Hagspiel Samira, Corinne Erismann, Fabienne Ruckstuhl. 1. Swisscom TV Air: novità per tutti i clienti Natel (business) infinity (plus)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Hagspiel Samira, Corinne Erismann, Fabienne Ruckstuhl. 1. Swisscom TV Air: novità per tutti i clienti Natel (business) infinity (plus)"

Transcript

1 Da Hagspiel Samira, Crinne Erismann, Fabienne Ruckstuhl Data Tema Destinatari Swisscm TV Air ra per clienti NATEL (business) infinity (plus), NATEL tra infinity (plus) e Swisscm TV 1.0 GCR-MR, COM-PR, RES, SME Cntenuti 1. Swisscm TV Air: nvità per tutti i clienti Natel (business) infinity (plus) 1.1. In generale 1.2. Funzini 1.3. Aspetti cntrattuali / Altr 2. Infrmazini generali su Swisscm TV Air 3. Dispnibilità delle funzini di Swisscm TV Air a secnda dell abbnament del cliente Messaggi chiave - Dal 9 giugn, per tutti i clienti NATEL (business) infinity (plus) e NATEL tra infinity (plus) l utilizz dell app Swisscm TV 2.0 cn funzini ampliate sarà attivat gratuitamente cme pzine per 12 mesi. - In seguit, l utilizz di Swisscm TV Air csterà 5 franchi al mese. Quali funzini cntiene l pzine Swisscm TV Air? 30 re di registrazine. Replay di 30 re. Circa 190 canali TV cmpresi. Nessuna visualizzazine di messaggi pubblicitari e nessun cst aggiuntiv per la trasmissine di dati. - Prbabilmente nel crs del 4 trimestre tutti i clienti Swisscm TV Air ptrann acquistare/nleggiare PPV, VD e Teleclub Play nel web e sul telefn cellulare. - Dal 9 giugn mettiam a dispsizine di tutti i clienti Swisscm TV-B 1.0 la nuva app Swisscm TV 2.0. A secnda dell abbnament, la nuva app cmprende: Replay fin a 7 girni;

2 - 1 Dmanda pssibilità di registrare fin a re; circa 190 canali TV; nessuna visualizzazine di messaggi pubblicitari e nessun cst aggiuntiv per la trasmissine di dati. Rispsta 1. Swisscm TV Air: nvità per tutti i clienti Natel (business) infinity 1.1. In generale 1) Che csa cambia il 9 giugn per i clienti Natel infinity? 2) In veste di cliente NATEL infinity quali funzini pss utilizzare cn la funzine aggiuntiva app Swisscm TV 2.0? Dal 9 giugn tutti i clienti NATEL infinity pssn utilizzare gratis per 12 mesi l app Swisscm TV 2.0 cn funzini ampliate. I clienti infinity benefician csì di Live TV e delle pratiche funzini Replay e di registrazine. Trascrsi i 12 mesi, l utilizz di Swisscm TV Air csterà CHF 5 al mese. Live TV - Live TV: i clienti pssn scegliere fra più 190 canali d eccellente qualità e senza messaggi pubblicitari (Channel Switch Ad). La trasmissine di dati è cmpresa. Replay di 30 re - I clienti pssn accedere, su tutti i canali dispnibili nell app, alle ultime 30 re di prgrammazine. 30 re di registrazine - I clienti pssn registrare 30 re delle lr trasmissini preferite, da guardare cmdamente in viaggi. Le registrazini pssn essere visinate a scelta sull smartphne sul tablet. Da ha agst, quest sarà pssibile anche per Web TV. 3) Le nvità valgn anche per i vecchi abbnamenti infinity sltant per i nuvi infinity plus? L fferta è valida per tutti gli abbnamenti infinity cn le stesse funzini: clienti NATEL infinity plus XS-XL clienti NATEL infinity XS-XL clienti NATEL tra infinity plus S-L clienti NATEL tra infinity S-L clienti NATEL business infinity plus XS-XL

3 clienti NATEL business infinity XS-XL 4) Quand sarà lanciata l fferta web? 5) I clienti cn un abbnament NATEL infinity pssn acquistare i migliri film n demand? 6) Perché i clienti nn pssn nleggiare eventi sprtivi in diretta? 7) Tutti i clienti infinity benefician della stessa fferta Swisscm TV Air? 8) Un cliente infinity che dispne già di un Swisscm TV-B 2.0 nn può beneficiare anche delle nvità. Per questi clienti sn previsti altri vantaggi? 9) Quali sn i vantaggi che un cliente infinity trae da Swisscm TV Air rispett a quelli di un cliente che utilizza l app Swisscm TV 2.0 gratuita? 10) Le registrazini che effettu tramite il lgin per infinity vengn sincrnizzate cn l Swisscm TV 2.0 B che h a casa? 11) Swisscm prevede di ffrire la pratica funzine di registrazine e Replay L fferta web cn funzini ampliate quali Replay e registrazine sarà lanciata per i clienti NATEL infinity prbabilmente nel crs del mese di agst N, ciò nn è pssibile per mtivi legali. I clienti pssn però visualizzare sul lr smartphne tablet tutti i trailer dei miglir film. Stiam lavrand affinché i clienti cn un abbnament NATEL infinity pssan visinare tutti i migliri film anche nell fferta web. Una pssibilità che sarà prbabilmente fferta nel crs del secnd semestre Attualmente ciò nn è pssibile per mtivi tecnici. Stiam lavrand affinché in futur i nstri clienti infinity pssan nleggiare eventi sprtivi in diretta tramite bluewin.ch/live. Una pssibilità che sarà prbabilmente fferta nel crs del secnd semestre Sì. Un vantaggi per questi clienti è dat dal fatt che cn la lr fferta TV Air pssn cmprre il lr persnale archivi delle registrazini. Queste registrazini nn sn visibili sul TV-B di casa. - Replay di 30 re re di registrazine. - Nessuna visualizzazine di messaggi pubblicitari - Nessun cst aggiuntiv per la trasmissine di dati. - Numer canali 190. N, nn vengn sincrnizzate né le registrazini né altre impstazini. Sn due prdtti diversi cn prcedure di lgin differenti. Nn è quindi pssibile guardare sul TV-B a casa le registrazini cmpiute cn TV Nn l escludiam. Ovviamente verifichiam cntinuamente la nstra fferta e in cas di necessità effettuiam i relativi adeguamenti.

4 anche ai clienti che nn hann né un abbnament infinity né un pacchett Viv? 12) Perché in veste di cliente NATEL infinity nn pss sttscrivere un abbnament per la vide flatrate Teleclub Play? Attualmente ciò nn è pssibile per mtivi tecnici. Stiam però lavrand affinché anche i nstri clienti infinity in futur pssan nleggiare la vide flatrate Teleclub Play. Tuttavia al mment nn siam ancra in grad di frnire una data di lanci cncreta. 13) Cn un abbnament NATEL infinity XS S pss utilizzare Swisscm TV Air? 14) I clienti NATEL infinity pssn utilizzare l app Swisscm TV 2.0 anche sul lr tablet? 15) L fferta TV Air è anche dispnibile per i clienti NATEL data? 16) Perché dp 12 mesi TV Air sarà a pagament per i clienti NATEL infinity? 17) Che csa succede all scadere dei 12 mesi gratuiti? Sì, Swisscm TV Air è dispnibile anche cn gli abbnamenti S e XS. Tuttavia, a frnte della bassa velcità di navigazine nella rete di cmunicazine mbile è pssibile che l esperienza televisiva nn sia ttimale. Cnsigliam pertant ai clienti di avvalersi di un Htspt WiFi accessibile. Sì. Il lgin avviene cn quell usat per infinity. I clienti ricevn per SMS sul lr smartphne un cdice cn il quale effettuare il lgin sul tablet. È quindi necessari avere a prtata di man entrambi gli apparecchi. N, l fferta è valida per tutti i clienti NATEL infinity. Affinché i nstri clienti NATEL infinity pssan cnscere l fferta Swisscm TV Air, abbiam decis di ffrirla gratis per un ann inter. Chi pi vrrà cntinuare a beneficiare di Swisscm TV Air sul su smartphne, tablet e PC ptrà attivare il servizi a pagament. Dp 12 mesi i clienti vengn infrmati della scadenza dell utilizz gratuit di Swisscm TV Air. I clienti che desideran cntinuare a beneficiare di Swisscm TV Air pssn abbnarsi cmdamente al servizi tramite diversi canali. (Direttamente nell app, tramite SMS, Area clienti, htline) Funzini cn Swisscm TV Funzine di registrazine 18) Pss guardare anche all ester le mie registrazini effettuate cn l app Swisscm TV 2.0? Sì, le registrazini pssn essere visinate anche all ester e sn dispnibili senza restrizini temprali cme in Svizzera. Piché la trasmissine di cntenuti televisivi richiede un elevat vlume di dati e può quindi generare elevati csti di raming, cnsigliam ai nstri clienti di utilizzare il servizi esclusivamente tramite WLAN. Tuttavia, per mtivi legali la ricezine di Live TV nn è pssibile all ester.

5 19) Per quant temp restan memrizzate le registrazini? 20) In veste di cliente NATEL infinity, grazie a Replay pss guardare il prgramma televisiv delle ultime 30 re. Pss anche registrare queste trasmissini? 21) Alla scadenze dei 12 mesi, per quant temp restan memrizzate le registrazini? Le registrazini restan memrizzate fin a quand il cliente nn le cancella fintant che nuve registrazini nn svrascrivn quelle vecchie a seguit di un superament della capacità di registrazine. Sì, è pssibile per le trasmissini andate in nda fin a 30 re prima. Le registrazini restan memrizzate per 6 settimane. In seguit vengn cancellate. Replay & Live Pause 22) Cn Swisscm TV Air, i clienti NATEL infinity benefician di Replay di 30 re. Che csa significa cncretamente? 23) Su quanti canali è dispnibile la funzine Replay per i clienti infinity? 24) Pss guardare le trasmissini già andate in nda subit dp l attivazine di Replay? 25) Cme s se un emittente supprta Replay e live pause? 26) Per quali canali sn dispnibili Replay e live pause? Cn la funzine Replay i clienti pssn richiamare le ultime 30 re di prgrammazine televisiva. Su tutti i 190 canali. N. Al più prest pssn essere guardate retrattivamente le trasmissini che dal mment dell attivazine di Replay sn state trasmesse sull app Swisscm TV 2.0. Ptete ricnscere le emittenti che supprtan Replay e live pause in base al simbl Replay. Replay e live pause sn dispnibili sul cmputer, cellulare e tablet per i seguenti canali: gamma di canali 1.3 Aspetti cntrattuali / Altr 27) In veste di cliente NATEL che csa dev fare per beneficiare di Swisscm TV Air? Scaricare l app Swisscm TV 2.0, se nn è già stata scaricata. Se l app è già installata sull smartphne, ccrre sltant un aggirnament. Effettuare il lgin mediante il numer di cellulare e il lgin infinity.

6 Per utilizzare TV Air, al prim impieg ccrre cnfermare di aver lett la descrizine specifica delle prestazini. in-app. 28) Quant csta l utilizz di Swisscm TV Air per i clienti infinity? 29) Cme effettu il lgin per fruire di TV Air per infinity? 30) In quant agente dev attivare il servizi manualmente in cas di richiesta del cliente. 31) Da quand sarà fruibile TV Air per infinity? 32) Nei nstri sistemi vi sn infrmazini sull pzine TV Air@infinity, ad es. riguard alla durata cntrattuale ecc.? 33) È stat fissat un limite superire per l utilizz di Swisscm TV Air da parte dei clienti infinity? 34) Cme pss stabilire la quantità di traffic dati che h generat nel mese in crs cn il mi cellulare? Swisscm TV Air è un servizi a pagament (CHF 5/mese) Opzine che viene messa a dispsizine dei clienti infinity gratuitamente per i primi 12 mesi della durata cntrattuale. Alla scadenza dei 12 mesi il cliente può decidere di cntinuare a utilizzare questa fferta per CHF 5/mese. Il cliente accede cn il nuv lgin per infinity tramite il su MSISDN, cme per il Natel lgin (nn mediante l Swisscm Lgin). N. N, nn è necessaria l attivazine manuale. Il servizi è attivat autmaticamente dal 9 giugn 2015 per tutti i clienti infinity. Per tutti gli attuali clienti infinity, TV Air@infinity sarà attivat autmaticamente il 9 giugn Per i clienti che passan a un abbnament infinity in un secnd temp, il servizi sarà dispnibile autmaticamente dalla crrispndente data di attivazine. N, per il mment nn vi sn infrmazini al riguard in Symphny isam. Attualmente nn ve ne sn neppure per la clientela nell Area clienti. In nvembre il servizi verrà però implementat in tutti i sistemi. N. Swisscm vi ffre la pssibilità di inviare un SMS cn scritt «Stat» al 444. Cme rispsta riceverete il vlume dati cnsumat nel mese in crs. 2. Infrmazini generali su Swisscm TV Air 35) Che csa significa la denminazine Swisscm TV Air? Cn Swisscm TV Air si intende l utilizz di Swisscm TV sugli apparecchi mbili quali smartphne, tablet e cmputer. Swisscm TV Air cmprende l utilizz dell app Swisscm TV e dell fferta web dispnibile all indirizzwww.swisscm.ch/tvnline.

7 36) Vi sn diverse varianti di TV Air? Sì. A secnda dell abbnament del cliente, l fferta Swisscm TV Air è dispnibile cn funzini diverse. Vedere panramica capitl 3 37) Anche gli utenti nn clienti di Swisscm pssn utilizzare Swisscm TV Air? Sì, anche gli utenti nn clienti di Swisscm pssn usufruire di tutti i servizi gratuiti dell app e dell fferta web ( Segnaliam inltre che a secnda dell abbnament del prvider ptrebber essere applicate spese per la trasmissine di dati. Per pter installare l app Swisscm TV 2.0 i clienti necessitan sltant di un smartphne di un tablet e dell access al relativ App Stre. 38) Quali funzini nn sn dispnibili agli utenti nn clienti di Swisscm? Le funzini a pagament quali la registrazine Replay cn un abbnament NATEL infinity, eventi sprtivi in diretta e i migliri film n demand sn esclusivamente a dispsizine di clienti Swisscm cn un abbnament Swisscm TV. Anche le funzini a pagament quali la registrazine Replay sn dispnibili sltant per i clienti Swisscm cn un abbnament Swisscm TV e/ NATEL infinity. 39) L app Swisscm TV 2.0 può essere utilizzata anche dai clienti che usufruiscn sltant di un fferta di telefnia mbile prepagata di Swisscm? 40) Per quali apparecchi l app Swisscm TV 2.0 è dispnibile? 41) Pss utilizzare l app Swisscm TV 2.0 anche all ester? Sì, i clienti Prepaid pssn utilizzare tutte le prestazini gratuite dell app Swisscm TV 2.0. Nel cas delle fferte prepagate tuttavia si ptrebbe andare incntr a spese elevate per la trasmissine di dati. Le funzini a pagament quali la registrazine Replay sn dispnibili sltant per i clienti Swisscm cn un abbnament Swisscm TV e/ NATEL infinity. L app Swisscm TV 2.0 è ttenibile in Ggle Play Stre (da Andrid 4.2), Apple App Stre (da ios 7) e in Windws Stre (da WP 8.1). Per mtivi legali, i cntenuti/i canali di Swisscm TV sn ricevibili sl su territri svizzer. Un eccezine è cstituita dalle registrazini di clienti cn la relativa funzine Recrding: i nstri clienti pssn guardare e prgrammare le lr registrazini anche all ester. Segnaliam inltre che a secnda dell abbnament del vstr prvider ptreste andare incntr a spese per la trasmissine di dati (attenzine: csti dei dati ca. 250 MB/ ra cn Data Raming). 42) Pss utilizzare l app Sì, l app Swisscm TV è stata ttimizzata per l utilizz su tablet e può essere installata in Ggle Play Stre (Andrid) dalla versine 4.2. e

8 anche sul mi tablet? in Apple App Stre da ios 7. Attualmente nn è ancra dispnibile nessuna versine Windws Tablet/Desktp e nn è nemmen in previsine un imminente lanci. Tuttavia valutiam cntinuamente un ampliament della nstra fferta. 43) Perché sull smartphne e sul tablet nn sn dispnibili tutti i canali dell fferta TV? 44) Dev essere cliente Swisscm per pter utilizzare eventi sprtivi in diretta e i migliri film n demand? 45) Pss guardare i cntenuti di Swisscm TV anche ffline (ssia senza cnnessine a internet)? Per mtivi legali. Siam però sempre in trattativa cn i titlari dei diritti dei cntenuti, per pter ffrire in futur ancra più cntenuti anche su smartphne e tablet. Sì, ffriam eventi sprtivi in diretta e i migliri film n demand (vide n demand) esclusivamente a clienti Swisscm, piché la fatturazine avviene tramite una fattura Swisscm (fattura DSL NATEL ). Attenzine: in veste di clienti NATEL infinity, attualmente nn ptete acquistare/nleggiare nessun film, event sprtiv in diretta né Teleclub Play. N. Per pter guardare i cntenuti dell app Swisscm TV 2.0 i clienti devn avere una cnnessine a internet. 3. Dispnibilità delle funzini dell app Swisscm TV 20.0 (a secnda dell abbnament del cliente) 46) Di quali cntenuti pssn usufruire i clienti cn l app Swisscm TV 2.0? Live TV - Live TV senza abbnament: CHF 0 (cn pubblicità e csti per la trasmissine di dati tramite la rete mbile (3G, PWLAN) - Live TV cn abbnament (Viv Natel infinity): scegliere la prpria trasmissine preferita fra gli ltre 170 canali dispnibili, trasmissine di dati cmpresa. In qualità HD e senza pubblicità Funzine Replay (sltant nell abbnament) - I clienti pssn, a secnda dell abbnament/pacchett Viv, guardare le trasmissini TV fin a 7 girni prima. Funzine di registrazine TV Guide - Accedete in gni mment all intera prgrammazine TV di ltre 500 canali. Per i clienti Swisscm TV 2.0, gli elenchi canali persnali vengn ripresi autmaticamente e pssn essere facilmente gestiti nell app. Telecmand (sltant per clienti Viv)

9 - I clienti pssn cnnettere la lr app Swisscm TV 2.0 all Swisscm TV-B 2.0 e usarla cme telecmand. Scprite cmdamente sul vstr smartphne tablet la vasta fferta di Swisscm TV 2.0 e richiamatela sul televisre premend il relativ tast. Quest metd è particlarmente pratic per le trasmissini Replay! Vide n demand (al mment sltant per clienti Viv) - Nell app Swisscm TV 2.0 i clienti pssn cnsultare la vasta fferta di circa 3500 dei migliri film: pssn guardare trailer nella miglire qualità e anche marcarli per il TV-B di casa. - A partire da CHF 3.50 per film pssn essere nleggiati sul TV- B nell fferta nline ( Eventi sprtivi in diretta - A partire da CHF 5 per event pssn essere nleggiati su bluewin.ch/sprt nell fferta nline ( - Dispnibile per clienti cn un pacchett Viv clienti cn un abbnament Swisscm Internet di telefnia mbile Vide flatrate Teleclub Play (al mment sltant per clienti Viv) - La vide flatrate Teleclub Play ffre circa 9000 titli: serie televisive, film, dcumentari, prgrammi per bambini, archivi sprtiv.

10 App Swisscm TV 2.0 panramica SCTV plus SCTV basic SCTV light SC TV Air Senza lgin Cn Viv M - XL Cn Viv S & XS Cn Viv light Cn Viv Casa***** Cn Viv Casa****/*** Cn Viv Casa**/* Cn NATEL infinity Nn cliente Canali Replay 7 girni 30 re 30 re Registrazine re 30 re 30 re Nleggi di film PC PC PC Teleclub Play Eventi sprtivi in diretta Qualità HD Telecmand Elenchi canali Cnsigli su prgrammi Live Pause Senza pubblicità Streaming gratuit

A partire dall 11 settembre, Swisscom TV 2.0 è disponibile in tutti i pacchetti Vivo nel modo seguente:

A partire dall 11 settembre, Swisscom TV 2.0 è disponibile in tutti i pacchetti Vivo nel modo seguente: FAQ TV Messaggi chiave A partire dall 11 settembre, Swisscm TV 2.0 è dispnibile in tutti i pacchetti Viv nel md seguente: Viv Swisscm TV 2.0 Viv XS Swisscm TV 2.0 basic Viv S Swisscm TV 2.0 basic Le fferte

Dettagli

Dispositivo

Dispositivo FAQ @pritisella.it Cs è @pritisella.it? @pritisella.it è il dispsitiv di sicurezza (Tken) che ti cnsente di perare cn un elevat grad di sicurezza attravers i servizi OnLine Sella.it (Internet, Telephne

Dettagli

Dispositivo

Dispositivo FAQ @pritisella.it Cs è @pritisella.it? @pritisella.it è il dispsitiv di sicurezza (Tken) che ti cnsente di perare cn un elevat grad di sicurezza attravers i servizi OnLine Sella.it (Internet, Telephne

Dettagli

Mobile sicuro. Usare Android in Sicurezza

Mobile sicuro. Usare Android in Sicurezza Mbile sicur Usare Andrid in Sicurezza Alessandr Guid e Mirc Marchetti CRIS Centr di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e prevenzine dei rischi Università di Mdena e Reggi Emilia 20 Gennai 2013

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

Reti di computer: Esempi

Reti di computer: Esempi Reti di cmputer: Esempi Cndivisine risrse: Nn è ecnmic cmprare 1 stampante laser ( un scanner) per gni persnal Cndivisine di prgrammi e dati da parte di utenti Base di dati a cui mlti utenti (da diversi

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

INPS. Cassetto Previdenziale aziende ComBid mobile. Manuale utente. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici.

INPS. Cassetto Previdenziale aziende ComBid mobile. Manuale utente. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici. Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Cassett Previdenziale aziende Dcument: Manuale utente Versine: Maggi 2014 Cntenuti del dcument: Premessa 3 1. Cassett

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

Novità relative all assessment tool

Novità relative all assessment tool Nvità relative all assessment tl La dcumentazine e gli strumenti di supprt di Friendly Wrk Space sn sttpsti a cntinui interventi di rielabrazine, aggirnament e perfezinament. Nel 2014 è stata ripetutamente

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: La rilevazine delle pinini degli studenti in merit alla didattica ergata press l Università degli studi

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

EBSCO ebooks. Modelli di Acquisto

EBSCO ebooks. Modelli di Acquisto EBSCO ebks EBSCO ffre un ampia e autrevle cllezine di ltre 900.000 ebks e 60.000 AudiBks, editi da 1000 nti editri internazinali, accessibile tramite piattafrma EBSCOhst. Migliaia di nuvi ebks, in ltre

Dettagli

WI-Hermes Light Accesso ad Internet a partire da 10,90 /mese

WI-Hermes Light Accesso ad Internet a partire da 10,90 /mese WI-Hermes Light Access ad Internet a partire da 10,90 /mese WI-Hermes Light è la sluzine di access ad Internet a banda larga, basata su tecnlgia wireless, nata per clienti che richiedn un cllegament in

Dettagli

DATA RAGIONE SOCIALE CLIENTE. Prezzi iva e tassa concessione governativa per SIM (12.91 partita iva) esclusa Offerta valida sino al 30-09-2014

DATA RAGIONE SOCIALE CLIENTE. Prezzi iva e tassa concessione governativa per SIM (12.91 partita iva) esclusa Offerta valida sino al 30-09-2014 Prezzi iva e tassa cncessine gvernativa per SIM (12.91 partita iva) esclusa Offerta valida sin al 30-09-2014 SIM A CONSUMO La SIM ELSY Mbile a cnsum la libertà di chiamare, navigare cme e quand vui 0,00

Dettagli

INFORMATICA PER LA SCUOLA DIGITALE

INFORMATICA PER LA SCUOLA DIGITALE 1. GLI STRUMENTI DI AULA01 INFORMATICA PER LA SCUOLA DIGITALE Il dcente può accedere all aula virtuale AULA01 cllegandsi al sit http://www.aula01.it ed inserend, nell'appsit pannell, l username e la passwrd

Dettagli

FAQ: frequent asked questions

FAQ: frequent asked questions FAQ: frequent asked questins Intermatica Srl 1 marz 2005 Cs è Thuraya? Thuraya e un innvativ sistema di telefnia satellitare cstituit da tre elementi: Segment Spaziale: è cstituit da un satellite gestazinari

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: A partire dall A.A. 2013/14 l Università degli studi di Siena ha attivat una prcedura di rilevazine

Dettagli

Manuale Operativo. Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Consulenza SIM. Data 15 dicembre 2015. Versione 1.0.

Manuale Operativo. Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Consulenza SIM. Data 15 dicembre 2015. Versione 1.0. Manuale Operativ Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Cnsulenza SIM Data 15 dicembre 2015 Versine 1.0 Stat DEFINITIVO MY AZIMUT_Manuale Operativ_v1.0 Pagina 1 Azimut Cnsulenza SIM Smmari

Dettagli

Sommario Servizio Clienti Intermatica -

Sommario Servizio Clienti Intermatica - Smmari Cs è Thuraya?... 2 Chi è Intermatica?... 2 Qual è l area di cpertura di Thuraya?... 2 Cme si utilizzan i telefni Thuraya?... 2 Il telefn Thuraya è utilizzabile in lughi chiusi?... 2 Quand è iniziata

Dettagli

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica Eurpa Prgramma di fedeltà cn cnsegna autmatica Vantaggi è un prgramma di cnsegna mensile autmatica per Incaricati, Preferred Custmer e Clienti al dettagli. Il prgramma favrisce l'acquist mensile autmatic

Dettagli

Modo d impiego CONTROL 5-500 PLUS. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego CONTROL 5-500 PLUS. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Md d impieg CONTROL 5-500 PLUS Vi ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand CONTROL 5-500 PLUS grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 5 telecmandi

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Fascicolo elettronico. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Fascicolo elettronico. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Fascicl elettrnic Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Nvembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e

Dettagli

Ecco tutte le novità del NUOVO MLS REPLAT

Ecco tutte le novità del NUOVO MLS REPLAT Ecc tutte le nvità del NUOVO MLS REPLAT GRAFICA - La grafica di MLS REplat è ra cmpletamente respnsive dunque è pssibile utilizzare il sistema nella sua interezza su PC/Mac, smartphne e tablet - La piattafrma

Dettagli

OFFERTA CASA Offerte e promozioni valide dal 9 Maggio al 5 Giugno 2016

OFFERTA CASA Offerte e promozioni valide dal 9 Maggio al 5 Giugno 2016 Maggi 2016 OFFERTA CASA Offerte e prmzini valide dal 9 Maggi al 5 Giugn 2016 SUPERJET Internet,chiamate illimitate e un servizi innvativ a scelta inclus Internet illimitat fin a 200 Mbit/s Opzine Ultrafibra

Dettagli

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5 Prerequisiti / Cnfigurazini PROGETTO S.A.I.A Sftware XML v.2 - Tracciati AP5 Passi da eseguite per prcedere cn l invi dei dati al SAIA attravers il sftware XML-2 cn i nuvi tracciati AP5. 1. Presa in caric

Dettagli

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi.

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. IT DIGITAL 2 SMART Vi ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand Digital 2 Smart grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi della quasi

Dettagli

Elenco dei siti e servizi attivi ed anno del loro ultimo aggiornamento Sito/servizio www.comune.domusdemaria.ca.it 2014

Elenco dei siti e servizi attivi ed anno del loro ultimo aggiornamento Sito/servizio www.comune.domusdemaria.ca.it 2014 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine COMUNE DI DOMUS DE MARIA PROVINCIA DI CAGLIARI Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann www.cmune.dmusdemaria.ca.it

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine Istitut Tecnic Cmmerciale per Gemetri L. Da Vinci Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann http://www.itcgdavinci.it

Dettagli

DATA RAGIONE SOCIALE CLIENTE. Passa a ELSY MOBILE

DATA RAGIONE SOCIALE CLIENTE. Passa a ELSY MOBILE Passa a ELSY Mbile è la sluzine dedicata alle aziende che ti ffre Elsynet cme unic peratre di riferiment fiss e mbile CHIAMATE a cst ZERO i tui clleghi cn Opzine InAzienda Bundle fnia + sms + dati a prezzi

Dettagli

PROGRAMMA DI TESORERIA TxW

PROGRAMMA DI TESORERIA TxW PROGRAMMA DI TESORERIA TxW PRESENTAZIONE Tesreria per Windws (TxW) L'attuale peratività delle aziende evidenzia in frma ricrrente, l'esigenza di disprre di un strument in grad di rislvere le prblematiche

Dettagli

un aiuto concreto www.cashaid.org

un aiuto concreto www.cashaid.org CASH AID Fundatin un aiut cncret www.cashaid.rg DESCRIPTION Csa è... 2 Gli biettivi... 2 Cme funzina... 2 Benefici per chi spende... 2 Benefici per chi vende... 3 Cme funzina il demurrage cllegat ai Bnus...3

Dettagli

Si, sebbene, al ritorno, ci sia da percorrere una salita. Consigliamo, quindi, di evitare le ore più calde per tornare in struttura a piedi.

Si, sebbene, al ritorno, ci sia da percorrere una salita. Consigliamo, quindi, di evitare le ore più calde per tornare in struttura a piedi. Quand apre la struttura? Quand chiude? La struttura apre il 1 Aprile e chiude il 15 Settembre. Quant è grande? Baia di Gallipli Camping Resrt si estende su una superficie di 250.00 metri quadri, mlti dei

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

Microsoft Windows Vista

Microsoft Windows Vista Micrsft Windws Vista Micrsft è lieta di annunciare Micrsft Windws Vista, il nuv sistema perativ per cmputer desktp e prtatili, disegnat per ffire agli utenti un nuv md di utilizzare il PC, sia a casa sia

Dettagli

Alcatel Easy Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Alcatel Easy Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Alcatel Easy Reflexes Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Cme utilizzare questa guida? Hw Vi dispnete di un apparecchi digitale Alcatel Easy Reflexes. Il su display, le sue funzini e

Dettagli

Calcolo Costo Residuo

Calcolo Costo Residuo Guida Operativa Calcl Cst Residu Data revisine: 24 Settembre 2014 L scp che si prefigge questa guida è quell di dcumentare le funzini per l svilupp delle Previsini di Spesa per gli ultimi mesi dell ann

Dettagli

Il Segretario Generale Enzo Solaro

Il Segretario Generale Enzo Solaro Rma, 03 agst 2015 Al Cmitat di Presidenza Al Cnsigli Direttiv Alla Cmmissine Legale Alla Cmmissine Sindacale Alle Assciazini Territriali Circlare n. 108/2015 Oggett: Verifica della reglarità delle imprese

Dettagli

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED Servizi GCall Numer dcument: 111/a versine 1.32 Data : 01/05/2012 Oggett: Redattre dcument: VIS 4.0 GCall Casella Vcale Bagnara Massimilian File H:\Manualistica\Inviare

Dettagli

DATA RAGIONE SOCIALE CLIENTE SIM A CONSUMO. Prezzi iva e tassa concessione governativa (12.91 partita iva) esclusa Offerta valida sino al 31-03-2014

DATA RAGIONE SOCIALE CLIENTE SIM A CONSUMO. Prezzi iva e tassa concessione governativa (12.91 partita iva) esclusa Offerta valida sino al 31-03-2014 SIM A CONSUMO Prezzi iva e tassa cncessine gvernativa (12.91 partita iva) esclusa Offerta valida sin al 31-03-2014 La SIM ELSY Mbile a cnsum la libertà di chiamare, navigare cme e quand vui 0,00 /mese1

Dettagli

Gestione punto per punto e funzioni aggiuntive

Gestione punto per punto e funzioni aggiuntive Gestine punt per punt e funzini aggiuntive 16 ttbre 2013 1 Mtivi della scelta del sistema punt a punt dell IP Nell ambit del risparmi energetic rientran anche gli impianti di illuminazine pubblica. Per

Dettagli

1 Documento 2. 2 Termini utilizzati 2. 3 Schema della rete BibliOpass 3. 4 Identità grafica 3. 5 Iscrizione presso una biblioteca ospitante 3

1 Documento 2. 2 Termini utilizzati 2. 3 Schema della rete BibliOpass 3. 4 Identità grafica 3. 5 Iscrizione presso una biblioteca ospitante 3 RETE DI PRESTITO BIBLIOPASS Prcedure per le bibliteche SOMMARIO 1 Dcument 2 2 Termini utilizzati 2 3 Schema della rete BibliOpass 3 4 Identità grafica 3 5 Iscrizine press una bibliteca spitante 3 6 Iscrizine

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Grazie per aver scelt un telecmand Melicni. Cnservare il presente librett per future cnsultazini. Il telecmand Pratic 2 è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi per TV - STB (decder satellitare Digitale

Dettagli

Alcatel First Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Alcatel First Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Alcatel First Reflexes Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Cme utilizzare questa guida? Hw Vi dispnete di un apparecchi digitale Alcatel First Reflexes. Quest apparecchi, di us semplicissim,

Dettagli

e/fiscali - Rel

e/fiscali - Rel e/fiscali - Rel. 04.01.06 Rimini, 03 febbrai 2014 e/fiscali - Fix 04.01.06 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 05/02/2014 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.06 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

BT Mobile. BT All Inclusive. All in One All in All All Unlimited. Nasce la convergenza per le aziende

BT Mobile. BT All Inclusive. All in One All in All All Unlimited. Nasce la convergenza per le aziende BT Mbile Nasce la cnvergenza per le aziende BT ALL Inclusive All in One All in All All Unlimited BT All Inclusive Nasce la cnvergenza per le aziende. Cntinuità di sluzini, nell evluzine del business. Perché

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.00

E/Fiscali - Rel. 04.03.00 E/Fiscali - Rel. 04.03.00 Rimini, 03 ttbre 2014 E/Fiscali - Fix 04.03.00 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 03/02/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.00 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai Prcedura perativa per l'rganizzazine del servizi alternativ di frnitura gas mediante carri bmblai La presente prcedura descrive le mdalità di attivazine e di ergazine del servizi alternativ di frnitura

Dettagli

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia Guida per l Amministra SculaFamiglia Versine del sftware: 1.2 OFFICINE INFORMATICHE Srl Via P.Bemb 13, I-03043 Cassin (FR) - Tel. 0776.24640, Fax 0776.311444 E-mail: inf@fficine.it, Web: www.fficineinfrmatiche.it

Dettagli

******************************************************************************** **** PRIVACY POLICY - GESTIONE DEI DATI PERSONALI SU LOVABLE.

******************************************************************************** **** PRIVACY POLICY - GESTIONE DEI DATI PERSONALI SU LOVABLE. Lvable.it DBApparel ricnsce l'imprtanza di prteggere la privacy degli utenti del Sit Lvable.it (di seguit denminat "Sit") ed è mlt impegnata per la sua sicurezza. Pertant, l'access e l'us del Sit sn sggetti

Dettagli

Sommario. 1 Interoperabilità...1

Sommario. 1 Interoperabilità...1 Smmari 1 Interperabilità...1 1.1 Generalità...1 1.2 Cnfigurazine sistema...1 1.2.1 Sistema e anagrafiche... 1 1.2.2 Sequenze... 3 1.3 Mdalità perative...8 1.3.1 Ricezine messaggi... 8 1.3.2 Invi tramite

Dettagli

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI Md. 1061 DS1061-012 LBT8275 EasyPr SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI 1061 Sch. 1061/001 MANUALE D USO INDICE INDICE... 2 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Benvenuti nella guida di EasyPr... 3

Dettagli

Messaggio del servizio di assistenza clienti

Messaggio del servizio di assistenza clienti Messaggi del servizi di assistenza clienti OGGETTO: Cisc WebEx: Patch standard applicat il [[DATE]] per [[WEBEXURL]] Cisc WebEx: Patch standard il [[DATE]] Cisc WebEx sta inviand quest messaggi ai cntatti

Dettagli

Manuale utente. Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. ManualeUtente_ConsultazioneDatiImpresa_Impresa.docx

Manuale utente. Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. ManualeUtente_ConsultazioneDatiImpresa_Impresa.docx ManualeUtente_CnsultazineDatiImpresa_Impresa.dcx Minister delle Infrastrutture e dei Trasprti DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI Direzine Generale per la

Dettagli

Allegato Condizioni Promozionali Telefoni, Smartphone e Tablet

Allegato Condizioni Promozionali Telefoni, Smartphone e Tablet WIND Telecmunicazini S.p.A. - Scietà cn azinista unic Direzine e crdinament di VimpelCm Ltd. Sede legale: Via Cesare Giuli Vila 48-00148 Rma Sede secndaria: Via Lrenteggi 257-20152 Milan Reg. Imp.: 05410741002

Dettagli

FAQ Domande e risposte Telefonia mobile ACN in collaborazione con MCom

FAQ Domande e risposte Telefonia mobile ACN in collaborazione con MCom FAQ Dmande e rispste Telefnia mbile ACN in cllabrazine cn MCm Infrmazini imprtanti sui prdtti e sulla prcedura di rdinazine 1. Quali sn i prdtti e servizi dispnibili? Prvider Tiplgia Prdtt cliente Tre

Dettagli

1.A Servizio di Assistenza Fiscale Diretta ON LINE

1.A Servizio di Assistenza Fiscale Diretta ON LINE 20153 Milan, Via Caldera, 21 Direzine Cmmerciale Clienti Telefn +39.02.40999.1 Fax +39.02.40914959 www.antex.it PROPOSTA SERVIZI IN ASSISTENZA DIRETTA Descrizine dei servizi 1.A Servizi di Assistenza Fiscale

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

Informativa di Campanda GmbH sul trattamento dei dati personali e sulla privacy

Informativa di Campanda GmbH sul trattamento dei dati personali e sulla privacy Infrmativa di Campanda GmbH sul trattament dei dati persnali e sulla privacy L azienda Campanda GmbH, Uhlandstraße 175, 10719 Berlin (di seguit Campanda ), sul sit www.campanda.it gestisce una piattafrma

Dettagli

TRA TUTOR GROUP SRL AIAV ASSOCIAZIONE ITALIANA AGENTI DI VIAGGIO

TRA TUTOR GROUP SRL AIAV ASSOCIAZIONE ITALIANA AGENTI DI VIAGGIO CONVENZIONE PER ORGANIZZAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER LE FIGURE PROFESSIONALI NELL AMBITO DELLA SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO D.LGS. N. 81/08 E SMI TESTO UNICO E ALTRI SERVIZI

Dettagli

Plus500CY Ltd. Informativa sulla privacy e sui cookie

Plus500CY Ltd. Informativa sulla privacy e sui cookie Plus500CY Ltd. Infrmativa sulla privacy e sui ckie Infrmativa sulla privacy e sui ckie Quest sit è gestit da Plus500CY Ltd. ( ni, ci il nstr ). La nstra plitica rispetta la riservatezza delle infrmazini

Dettagli

Allegato Condizioni Promozionali su Telefoni, Smartphone, Tablet, Smartwatch e lettori Mobile POS

Allegato Condizioni Promozionali su Telefoni, Smartphone, Tablet, Smartwatch e lettori Mobile POS WIND Telecmunicazini S.p.A. - Scietà cn azinista unic Direzine e crdinament di VimpelCm Ltd. Sede legale: Via Cesare Giuli Vila 48-00148 Rma Sede secndaria: Via Lrenteggi 257-20152 Milan Reg. Imp.: 05410741002

Dettagli

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011 Il metd Zugeer Sabrina Tnielli Zugeer 05/01/2011 IL METODO ZUGEER Il metd Zugeer Pag. 2 INDICE 1. COME E NATA L IDEA... 4 2. IL METODO... 4 3. PERCHE ZUGEER... 4 4. IN COSA CONSISTE... 5 5. LE REGOLE...

Dettagli

Servizi in Cloud per la sicurezza e l automazione

Servizi in Cloud per la sicurezza e l automazione Time4Mind: la rispsta clud di Intesi Grup Servizi in Clud per la sicurezza e l autmazine Pwered by Intesi Grup SpA 2012 Pwered by Intesi Grup SpA Milan, 9 aprile 2013 Slide N. 1 Marz 2013 Time4Mind in

Dettagli

FAQ Che cos è il Fascicolo sanitario elettronico? Quali documenti contiene il Fascicolo sanitario elettronico?

FAQ Che cos è il Fascicolo sanitario elettronico? Quali documenti contiene il Fascicolo sanitario elettronico? FAQ Che cs è il Fascicl sanitari elettrnic? Il Fascicl sanitari elettrnic (FSE) è l insieme di dati e dcumenti digitali di tip sanitari e scisanitari generati da eventi clinici presenti e trascrsi, riguardanti

Dettagli

La gestione informatizzata del farmaco

La gestione informatizzata del farmaco Azienda Ospedaliera di Verna Dipartiment di Medicina Clinica e Sperimentale Medicina Interna B - Reumatlgia La gestine infrmatizzata del farmac Crdinatre Stefania Discnzi Reggi Emilia 11-12 XII 2008 CRITICITA

Dettagli

Allegato Condizioni Promozionali su Telefoni, Smartphone, Tablet, Smartwatch e lettori Mobile POS

Allegato Condizioni Promozionali su Telefoni, Smartphone, Tablet, Smartwatch e lettori Mobile POS WIND Telecmunicazini S.p.A. - Scietà cn azinista unic Direzine e crdinament di VimpelCm Ltd. Sede legale: Via Cesare Giuli Vila 48-00148 Rma Sede secndaria: Via Lrenteggi 257-20152 Milan Reg. Imp.: 05410741002

Dettagli

Concorso a Premi Vinci un iphone 7 Regolamento

Concorso a Premi Vinci un iphone 7 Regolamento Cncrs a Premi Vinci un iphne 7 Reglament La scietà Trend 2000 Srl cn sede in Via Pstumia Rmana 10 31038 Paese TV, C.F.-P.IVA-R.Imp. TV 03494600269, quale sggett prmtre, attravers l ausili delle emittenti

Dettagli

Indirizzo NPA, Luogo.. Telefono:.. Sito web:

Indirizzo NPA, Luogo.. Telefono:..   Sito web: Allegat 1: Dichiarazine per uffici interni di cnsulenza in brevetti 1 Al fine di essere inserit nella lista degli uffici di cnsulenza in brevetti che partecipan alla prima parte della rete di cnsulenza

Dettagli

GESTIONE ANAGRAFE CREDITI

GESTIONE ANAGRAFE CREDITI SCUOLA SUPERIORE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER L INGEGNERIA Frmazine Cntinua dei prfessinisti iscritti all Alb degli Ingegneri GESTIONE ANAGRAFE CREDITI Manuale per Ordine CNI Manuale utente anagrafe

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Fondo 5 Euro/tonnellata premiata Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e l adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE

Fondo 5 Euro/tonnellata premiata Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e l adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE Fnd 5 Eur/tnnellata premiata Prgramma per l ergazine di cntributi per il ptenziament e l adeguament dei Centri di Racclta dei RAEE per la presentazine di prpste per l ammissine e la selezine dei Centri

Dettagli

Capitolo 14. Preparazione dei file di stampa e stampa degli elaborati. Copyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati

Capitolo 14. Preparazione dei file di stampa e stampa degli elaborati. Copyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati Capitl 14 Preparazine dei file di stampa e stampa degli elabrati Cpyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati Preparazine dei file di stampa e stampa degli elabrati Le pzini Preparazine dei

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di FastBx 1 Un unic punt di access per tutti i messaggi che ti arrivan: quest è FastBx, il servizi dedicat ai clienti FASTWEB che ti permette di cnsultare e persnalizzare la tua segreteria telefnica, di ricevere

Dettagli

Novità: Correzione di errori: Altro

Novità: Correzione di errori: Altro Nvità: È stata aggiunta alle pzini di cnfigurazine generale del prgrama la pssibilità di cnfigurare il cllegament al server tramite prxy. Si accettan questi tipi di prxy: SOCKS v4, SOCKS v5, HTTP 1.1 e

Dettagli

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione Cncessine del servizi di cmunicazine elettrnica certificata tra pubblica amministrazine e cittadin (PstaCertificat@) Titl Dcument Guida Pubblica Amministrazine Versine: 1.0 PstaCertificat@ Guida Pubblica

Dettagli

Guida rapida. innovaphone Operator V9 Posto Operatore PANORAMICA. Chiamate in arrivo nella coda di chiamata. Chiamate in arrivo all operatore

Guida rapida. innovaphone Operator V9 Posto Operatore PANORAMICA. Chiamate in arrivo nella coda di chiamata. Chiamate in arrivo all operatore Guida rapida innvaphne Operatr V9 Pst Operatre PANORAMICA Chiamate in arriv nella cda di chiamata Chiamate in arriv all peratre Chiamate in uscita dall peratre Casella di ricerca innvaphne AG Böblinger

Dettagli

Si, sebbene, al ritorno, ci sia da percorrere una salita. Consigliamo, quindi, di evitare le ore più calde per tornare in struttura a piedi.

Si, sebbene, al ritorno, ci sia da percorrere una salita. Consigliamo, quindi, di evitare le ore più calde per tornare in struttura a piedi. Quand apre la struttura? Quand chiude? La struttura apre il 1 Aprile e chiude il 15 Settembre. Quant è grande? Baia di Gallipli Camping Resrt si estende su una superficie di 250.00 metri quadri, mlti dei

Dettagli

Manuale Utente GEPAS

Manuale Utente GEPAS Presidenza del Cnsigli dei Ministri Dipartiment della funzine pubblica Manuale Utente GEPAS Versine 2.0 Indice 1. Presentazine... 3 2. Guida applicativ GEPAS... 4 3. Attivazine delle macr cn Excel 2003:...

Dettagli

Guida pratica al diritto d accesso

Guida pratica al diritto d accesso PREMESSA Il Cmune di Perugia garantisce il diritt ai cittadini di accedere agli atti amministrativi del Cmune stess, al fine di assicurare la trasparenza e l'imparziale svlgiment dell'attività amministrativa.

Dettagli

MODALITÀ NO CALL (DUE SQUILLI SENZA COSTI TELEFONICI)

MODALITÀ NO CALL (DUE SQUILLI SENZA COSTI TELEFONICI) Telepark Business Il servizi Business cnsente una maggire efficienza nella gestine del pagament della ssta delle aut aziendali perand una significativa riduzine dei csti (nn bisgnerà più preventivare il

Dettagli

OGGETTO: [CGM - PHRONESIS] Interazione del programma antivirus AVAST con la cartella clinica PHRONESIS

OGGETTO: [CGM - PHRONESIS] Interazione del programma antivirus AVAST con la cartella clinica PHRONESIS Mail CGM del 12.02.2015 OGGETTO: [CGM - PHRONESIS] Interazine del prgramma antivirus AVAST cn la cartella clinica PHRONESIS Gentilissima dttressa, egregi dttre, desideriam infrmarla che, se utilizza il

Dettagli

Le soluzioni MBI a supporto del cinema digitale

Le soluzioni MBI a supporto del cinema digitale Le sluzini MBI a supprt del cinema digitale Intrduzine MBI, scietà pisana che pera nel settre ICT nel trattament di cntenuti multimediali su reti etergenee, ha cncepit e realizzat una sluzine in grad di

Dettagli

INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL PACCHETTO "EDILIZIA" ver. 1.0

INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL PACCHETTO EDILIZIA ver. 1.0 INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL PACCHETTO "EDILIZIA" ver. 1.0 Il pacchett "EDILIZIA" nella versine 1.0 è il prgramma che permette agli Uffici Pubblici di creare l'archivi cntenente le cmunicazini delle Denunce

Dettagli

web Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

web Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. IT I web Grazie per aver scelt un telecmand Melicni. Cnservare il presente librett per future cnsultazini. Il telecmand Facile 3 web è ideale per sstituire fin a 3 telecmandi per TV - SAT (decder satellitare)

Dettagli

Banca Popolare FriulAdria Spa

Banca Popolare FriulAdria Spa INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Pplare FriulAdria S.p.A. Sede legale: Piazza XX settembre 2, 33170 Prdenne Iscritta all Alb delle Banche al n. 5391 - Scietà sggetta all attività di direzine e crdinament

Dettagli

Canon rinnova i multifunzione inkjet con avanzata connettività cloud e qualità d immagine sbalorditiva PIXMA MG5750 PIXMA MG6850 PIXMA MG7750

Canon rinnova i multifunzione inkjet con avanzata connettività cloud e qualità d immagine sbalorditiva PIXMA MG5750 PIXMA MG6850 PIXMA MG7750 Press Release Cann rinnva i multifunzine inkjet cn avanzata cnnettività clud e qualità d immagine sbalrditiva PIXMA MG5750 PIXMA MG6850 PIXMA MG7750 Milan, 18 agst 2015 - Cann presenta tre nuvi multifunzine

Dettagli

1.1.1 ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

1.1.1 ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER 1.1.1 ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : Installazine del server Installazine di Atlas sul server DESCRIZIONE DEL PROBLEMA Cme facci ad installare

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

Guida alla Gestione e Attivazione Risorse del Sistema Regionale di Protezione Civile

Guida alla Gestione e Attivazione Risorse del Sistema Regionale di Protezione Civile Direzine Generale della Presidenza Settre : Sistema Reginale di Prtezine Civile Guida alla Gestine e Attivazine Risrse del Sistema Reginale di Prtezine Civile VERSIONE_3 : FEBBRAIO 2008 www.regine.tscana.it

Dettagli

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione Mdul CSP-AD: Cmunicazine staginali pluriennali anni successivi Istruzini di cmpilazine Le seguenti istruzini di cmpilazine riguardan il mdell telematic di cmunicazine (mdell CSP), attravers cui il datre

Dettagli

10 suggerimenti per utilizzare PowerPoint per presentazioni brillanti

10 suggerimenti per utilizzare PowerPoint per presentazioni brillanti 10 suggerimenti per utilizzare PwerPint per presentazini brillanti 1. Prirità dell'biettiv sttlineata da materiale cnvincente Da un cert punt di vista, la facilità di impieg di PwerPint ptrebbe trasfrmarsi

Dettagli

Oggetto: Telepark Business

Oggetto: Telepark Business Pag 1 di 6 Oggett: Telepark Business Il servizi Telepark Business cnsente alle aziende ed ai liberi prfessinistila la gestine centralizzata del pagament della ssta per tutte le aut della prpria fltta.

Dettagli