Cambrige Sound Management, LLC.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cambrige Sound Management, LLC."

Transcript

1 1 TM

2 2 Cambrige Sound Management, LLC. Panoramica Cambridge Audio Management, LLC, (CSM) ha creato e sviluppato Quiet Technology (Qt) una tecnologia di mascheramento sonoro per sistemi di annunci al pubblico e di musica di sottofondo. CSM è stata fondata nel 1999 con l obiettivo specifico di sviluppare una nuova generazione di tecnologie di mascheramento sonoro per fornire prestazioni migliori con minori sforzi e costi rispetto a quanto svolto nei 30 anni precedenti (sistemi basati su plenum). Qt offre una tecnologia all avanguardia per la distribuzione audio nei luoghi di lavoro perchè combina straordinarie prestazioni audio e installazione a basso impatto e a basso costo. Quiet TechnologyTM è distribuita in tutto il mondo attraverso una fitta rete di partners: rappresentanti, rivenditori AV, integratori di sistemi e installatori. I sistemi Qt forniscono soluzioni per le conversazioni private in milioni di metri quadrati in tutto il mondo e sono molto convenienti per il trattamento sia di piccoli spazi che di aree di vastissime dimensioni. Quiet TechnologyTM è un marchio Cambridge Sound Management.

3 Tabella dei Contenuti Che cosa è il mascheramento sonoro e come funziona? Perché si usa il mascheramento sonoro? Chi usa il mascheramento sonoro? Approccio Quiet Technology ripensare il mascheramento sonoro Emettitori Opzione per l emettitore Opzioni per il montaggio Moduli di controllo opzionali Qt 1500 Qt 600 Qt 200 Oasis Qt Comparazione tra sistemi

4 4 Che cosa è il mascheramento sonoro e come funziona? Il mascheramento sonoro è l aggiunta di un suono di sottofondo discreto, simile ad un flusso d aria, per ridurre l intelligibilità del parlato umano e ridurre le distrazioni. L ambiente risultante porta ad una maggiore produttività e maggiore privacy e comfort. I sistemi di mascheramento sonoro migliorano l Indice di privacy di uno spazio. L Indice Privacy è la misura della privacy del parlato come percentuale di parlato non intelligibile, in una determinata area. Maggiore è l indice privacy dell altoparlante, più confidenziale diventa la conversazione. Quando la conversazione di qualcuno è compresa chiaramente, essa diventa una distrazione e l interlocutore ha una privacy minore. Con l aggiunta del mascheramento sonoro Qt, la voce dell interlocutore diventa meno intelligibile. La sua voce non diventa fonte di distrazione e aumenta la sua privacy. Per illustrare questo concetto, si immagini di guardare le stelle in una notte con il cielo sereno. Le stelle brillano contro il cielo notturno. Alle prime luci dell alba, le stelle sembrano diminuire con l aumento della luce ambientale. L intensità della luce delle stelle non è cambiata, ma con l aumentare della luce ambientale, diventa più difficile distinguere la luce delle stelle. Come le stelle in una notte buia con il cielo sereno, (in alto), le conversazioni in un ufficio possono essere chiaramente comprese. Aumentando la luce ambientale le stelle sembrano diminuire. (in basso) Allo stesso modo, i rumori d ufficio sembrano svanire quando il mascheramento sonoro applicato dai diffusori aumenta il suono ambientale della stanza coprendo i rumori indesiderati. Allo stesso modo, funziona per il parlato umano. Quando il suono ambientale in una stanza aumenta, diventa più difficile comprendere la conversazione di una persona dall altra parte della stanza. Questa incapacità di percepire il parlato riduce le distrazioni e aumenta la privacy di chi sta parlando.

5 Perchè si usa il mascheramento sonoro? 5 L architettura degli uffici può contribuire al rumore indesiderato. Gli uffici di oggi sono dotati di piccole postazioni di lavoro, layout aperti e molte superfici riflettenti come vetro e mattoni. Allo stesso tempo, le aziende dipendono sempre più dalla condivisione delle informazioni e da una collaborazione efficace per mantenere un profilo competitivo. Questo difficile contesto richiede una buona progettazione acustica e l uso della tecnologia di mascheramento del suono per migliorare la privacy. Durante la progettazione di un ambiente acustico ottimale, architetti e consulenti in genere considerano una varietà di elementi denominata come l ABC della progettazione acustica. In un ambiente ideale, gli elementi di progettazione dovrebbero: assorbire, bloccare e coprire. Questi professionisti devono quindi bilanciare questi elementi durante la progettazione per ridurre le distrazioni acustiche e rendere l ufficio aperto ed esteticamente piacevole. I sistemi di mascheramento Qt Quiet Technology sviluppati da Cambridge Sound Management forniscono i seguenti vantaggi rispetto agli altri sistemi di trattamento acustico: Riducono la necessità di assorbimento del suono dei materiali di costruzione con riduzione dei costi di costruzione. Offrono agli utenti la flessibilità necessaria per: o Ridurre la necessità dell utilizzo di materiali costruttivi fono-assorbenti con minori costi di costruzione. o Costruire meno uffici privati e quindi ottimizzare lo spazio esistente nell ufficio. o Aumentare la luminosità e la vista verso l esterno per i lavoratori, aiutando le aziende a soddisfare le loro esigenze di qualità ambientale (LEED) interno senza sacrificare il comfort o la privacy dei lavoratori.

6 6 Chi utilizza il mascheramento sonoro? Industrie Aziende Sanità Finanza Governo e Esercito Educazione Tribunali Negozi Hotel Sale Riunione

7 7 Applicazioni Ambienti open space Uffici privati Call center Uffici esecutivi Uffici di consulenza Sale d attesa Camere di degenza Biblioteche Strutture protette Banche Laboratori di ricerca Aule di tribunale Corti di giustizia e penitenziari Centri Estetici Hotel stanze degli ospiti Luoghi di culto

8 8 Approccio Quiet Technology : ripensare il mascheramento sonoro Mascheramento sonoro a campo diretto L innovativa tecnologia CSM di mascheramento sonoro è incentrata sulla realizzazione di piccoli, emettitori omni-direzionali che vengono installati direttamente nel controsoffitto, piuttosto che sopra di esso. Quiet Technology semplifica la progettazione e l installazione dei sistemi di mascheramento sonoro, assicurando una copertura uniforme del suono e fornendo un controllo preciso del livello sonoro all interno di ogni spazio. Il risultato è una migliore performance con il minimo sforzo. Uniformità spaziale Il design evoluto dell emettitore dà la possibiltà a CSM di offrire una soluzione per l installazione semplice e lineare con dispersione diretta di un discreto ed efficace campo di mascheramento sonoro. Gli emettitori QT raggiungono una superba uniformità spaziale, permettendo ad un ascoltatore di sentire il suono da circa 9 o più emettitori in qualsiasi punto dell ambiente lavorativo (in un installazione media). Gli Emettitori QT forniscono il mascheramento sonoro dove ce n è bisogno. Una copertura precisa nel vostro spazio elimina le propagazioni indesiderate. Emettitori intelligenti mettono automaticamente in sequenza quattro canali incoerenti per eliminare effetti di interferenza acustici e la necessità di complicare le procedure di progettazione, l installazione e la messa a punto.

9 9 Flessibilità di zona I sistemi CSM sono progettati per soddisfare i requisiti acustici di uno spazio, grande o piccolo. Una singola zona può variare da 9,3 m2 a m2 per fornire i livelli sonori adeguati. Zona 1: Ufficio Zona 2: Corridoio Zona 3: Uffici Privati Semplicità nel layout e nell installazione Gli emettitori QT sono installati in uno schema a griglia semplice con spaziatura determinata dalla altezza del soffitto. Ogni emettitore fornisce, in media, 9,3 m2 di copertura in uno spazio aperto. Gli emettitori sono generalmente installati in pannelli da controsoffitto e sono collegati con cavi entro lo stesso.

10 10 Emettitori Gli emettitori sono previsti per installazioni da controsoffitto UL e conformi allo standard UL Gli emettitori QT sono altoparlanti in miniatura, a campo diretto, leggeri e delle dimensioni circa di una tazzina di caffè. Questi emettitori plug-and-play sono compatibili con tutti i sistemi di chiamata e di musica Cambridge Sound Management. *Emettitori raffigurati nelle dimensioni reali Gli emettitori Qt impiegano un piccolo driver da 3,81 cm in custodia chiusa, consentendo la dispersione omnidirezionale del suono nello spazio lavorativo. Specifiche Emettitore Altezza: Diametro: Foro: Peso: Colore: Cablaggio: Risposta in frequenza: Mascheramento sonoro: Paging e musica: Uscita SPL: 6.35 cm 8.26 cm 6,60 cm 159 g Bianco, Nero* o colorazione a richiesta* Cavo patch CAT3/5/5A/6 200 Hz a 5 khz, 1/3 rd OBs 200 Hz a 12.8 khz, OBs db a 3.0 m) altezza soffitto (3.0 m griglia) *Per tutti gli ordini contenenti emettitori di colore nero e / o personalizzati, CSM spedirà un emettitore standard bianco con il cappuccio dell emettitore di colore appropriato. I cappucci si possono facilmente fissare alla griglia per un look impeccabile.

11 11 Gli emettitori QT sono compatibili con programma GreenSpec e LEED. 16,723 m 2 di copertura usando solo 40 watt di potenza! Una ampia varietà di opzioni per il montaggio consente una rapida installazione con qualsiasi tipo di soffitto. Gli emettitori non richiedono un alimentazione separata. Ogni emettitore è fornito con un cavo CAT-3 pre-terminato con connettori RJ-45, lunghezza 4,9 m.

12 12 Qt Opzione per l Emettitore Emettitore regolabile per piccole zone Emettitori con volume regolabile opzionale sono disponibili per migliorie post-installazione e per micro zonizzazione. L emettitore regolabile CSM è in grado di ridurre l uscita del mascheramento sonoro fino a 9 db, con incrementi di 3 db, per compensare le diverse condizioni acustiche all interno di una zona. Questo singolo emettitore regolabile con Quiet Technology è in grado di fornire il mascheramento su 9,3 m 2 di spazio. Dip switch riducono il livello del volume fino a 9 db con decrementi di 3 db. NOTA: L opzione emettitore standard descritta nelle pagine precedenti è sufficiente per la maggior parte delle installazioni. Qt Emettitori opzioni di montaggio Il pannello acustico per controsoffitto è l installazione più tipica. Tuttavia, i supporti di montaggio opzionali consentono agli emettitori di essere fissati a qualsiasi superficie - travi, cartongesso, metallo, legno etc. Supporto Universale (SKU: UB) Lunghezza cilindro: Diametro cilindro: Peso: Materiale: Colore: 9,9 cm 8,4 cm: 94 g (senza emettitore) PC/ABS Bianco o Nero Supporto di montaggio per trave (SKU: BB) Lunghezza cilindro: Diametro Cilindro: Peso: Clamp Opening: Materiale: Colore: 9,9 cm 8,4 cm 113 g (senza emettitore) 2 cm PC/ABS Bianco o Nero Supporto di montaggio per cartongesso con condotto per cavo (SKU: CM) Lunghezza Cilindro: Diametro Cilindro: Condotto cavo Diametro Foro: Peso: 10,2 cm 7,6 cm 1,9 cm (Condotto cavo altre marche) 184 g (senza emettitore) Materiale: Acciaio/Alluminio Larghezza max morsetto: 1,9 cm Colore: Bianco Supporto con scatola di pressurizzazione (SKU: PBC) Lunghezza Cilindro: Diametro Cilindro: Condotto cavo Diametro Foro: Peso: 11,4 cm 6,9 cm 1,9 cm (Condotto cavo altre marche) 79 g (senza emettitore) Materiale: Alluminio Larghezza max morsetto: 3,8 cm Colore: Bianco Supporto di montaggio per cartongesso (SKU: DM) Lunghezza Cilindro: Diametro Cilindro: Condotto cavo Diametro Foro: Peso: 5,4 cm 7,6 cm 1,9 cm (Condotto cavo altre marche) 34 g (senza emettitore) Materiale: Plastica bianca/ molle acciaio Larghezza max morsetto: 1,9 cm Colore: Bianco

13 Moduli di controllo opzionali 13 La tecnologia di mascheramento audio QT migliora la privacy nelle discussioni, la produttività e il comfort sul posto di lavoro. Le opzioni di paging e di musica sono integrate senza alcun costo aggiuntivo. Questi sistemi versatili sono installati in milioni di metri quadrati di spazio in tutto il mondo e offrono flessibilità per qualsiasi zonizzazione. CSM propone il modulo di controllo in quattro differenti versioni: Qt 1500 Ideale per grandi edifici multipiano o campus con zone particolarmente estese. Include il software di controllo. Ogni modulo di controllo copre fino a m 2. Qt 600 Molto conveniente per gli spazi con più zone. Include il software di controllo. Ogni modulo di controllo copre fino a m 2. Qt 200 Molto conveniente per i piccoli spazi, con una o due zone. Ogni modulo di controllo copre fino a m 2. Oasis Qt Ideale per piccole aree a singola zona, meno di 278 m 2

14 14 Qt 1500 Ideale per grandi edifici multipiano o campus con zone particolarmente estese. Caratteristiche principali 5 zone, emettitori per zona 2 ingressi per paging e 1 ingresso per musica Software preinstallato via rete LAN Incremento automatico del livello del suono entro parametri predefiniti (Ramping). Programmazione Oraria EQ configurabile Pannello con blocco dell interruttore a chiave per evitare la manomissione tifiche dei fault STANDARD E CERTIFICAZIONI Conforme ASTM E1130 standard del settore GreenSpec: il più basso consumo di energia nel settore Alimentazione CE/UL/CUL FCC Part 15 compatibile Compatibile RoHS Opzioni di controllo Software preinstallato su LAN Pannello frontale LCD Specifiche Tecniche Dimensioni (L x A x P): Peso: Potenza massima in uscita: Risposta in frequenza: Mascheramento Sonoro: Paging e musica: Canali: Ingressi audio Aux (2): Compressione digitale integrata: 29.2 cm x 30.5 cm x 11.9 cm 2.27 kg 8 watt max per zona; 40 watt max per unità di controllo 200 Hz a 5 khz, 1/3 rd OBs 200 Hz a 12.8 khz, OBs 4 canali di distribuzione automatica 40K ohms, entrata linea di livello (6V max) Tramite DSP

15 Qt Molto conveniente per spazi con più zone. Caratteristiche principali 6 zone, emettitori per zona 2 ingressi per paging e/o musica Software preinstallato su rete LAN o connessione diretta al PC Incremento automatico del livello del suono entro parametri predefiniti (Ramping). Programmazione Oraria EQ configurabile Pannello con blocco dell interruttore per evitare la manomissione Monitoraggio del sistema e notifiche di fault Orologio integrato con batteria di backup Integrabile ai sistemi di allarme di emergenza Montaggio a rack con alette di montaggio opzionali (2RU) Opzioni di controllo STANDARD E CERTIFICAZIONI Conforme ASTM E1130 standard del settore GreenSpec: il più basso consumo di energia nel settore Modulo Compatibile CE E UL Alimentazione compatibile CE e UL/CUL FCC Part 15 compatibile Compatibile RoHS Web Server integrato accessbile via LAN o connessione diretta al PC Panello frontale LCD Specifiche Tecniche Dimensioni (L x A x P): Peso: Potenza massima in uscita: Risposta in frequenza: Mascheramento Sonoro: Paging e musica: Canali: Ingressi audio Aux (2): Compressione digitale integrata: 34.3 cm x 8.9 cm x 8.9 cm 907 g 4 watt massimo per zona; 24 watt massimo per unità di controllo 200 Hz a 5 khz, 1/3 rd OBs 200 Hz a 12.8 khz, OBs 4 canali di distribuzione automatica 40K ohms, entrata linea di livello (6V max) Tramite via DSP

16 16 Qt 200 Molto conveniente per piccoli spazi, con una o due zone. Caratteristiche principali 2 zone, emettitori per zona 1 ingresso audio per musica o paging Pannello con blocco dell interruttore per evitare la manomissione Opzioni di controllo STANDARD E CERTIFICAZIONI Conforme ASTM E1130 standard del settore GreenSpec: il più basso consumo di energia nel settore Modulo compatibile CE e UL Alimentazione compatibile CE UL/CUL FCC Part 15 compatibile Compatibile RoHS Pannello frontale LCD Specifiche Tecniche Dimensioni (L x A x P): Peso: Potenza massima in uscita: Risposta in frequenza: Mascheramento Sonoro: Paging e musica: Canali: Ingressi audio Aux (1): Compressione digitale integrata: 27.9 cm x 8.9 cm x 8.9 cm 680 g 4 watt max per zona; 8 watt max per unità di controllo 200 Hz a 5 khz, 1/3 rd OBs 200 Hz a 12.8 khz, OBs 4 canali di distribuzione automatica 40K ohms, ingresso di linea (6V max) Preformato via DSP

17 Oasis Qt 17 Ideale per piccole aree a singola zona. Caratteristiche principali 1 zona, 1 30 emettitori per zona Controllo volume remoto via IR Opzioni di controllo STANDARD E CERTIFICAZIONI Conforme ASTM E1130 standard del settore Modulo compatibile CE e UL Alimentazione compatibile CE UL/CUL FCC Part 15 compatibile Compatibile RoHS Controllo remoto IR Specifiche Tecniche Dimensioni (L x A x P): Peso: Potenza massima in uscita: Risposta in frequenza: Mascheramento Sonoro: Canali: 17.8 cm x 20.3 cm x 5.1 cm 907 g 6 watt max per modulo di controllo 200 Hz a 5 khz, 1/3 rd OBs 4 canali di distribuzione automatica

18 18 Descrizione Prodotto Applicazioni Qt 1500 Mascheramento del suono, annunci e musica. Fino a 5 zone m 2 per zona m 2 per modulo di controllo Progetti con più zone, eccezionalmente grandi. Esempio: uffici privati, call center. Qt 600 Mascheramento del suono, annunci e musica. Fino a 6 zone m 2 per zona m 2 per modulo di controllo Progetti medio-grandi con requisiti di zonizzazione multipla. Esempio:call center, uffici privati, reparti amministrativi, atri. stema di controllo Basata su software di controllo via browser e LCD con pulsanti on-box Basata su software di controllo via browser LCD con pulsanti on-box SPECIFICHE E CAPACITA Zone Max altoparlanti per modulo Area teorica per modulo Ingressi Audio Dimensioni (L x A x P) 5 1,800 16,723 m 2 Sì cm x 30.5 cm x 11.9 cm m cm x 8.9 cm x 9.7 cm Peso Montaggio Passwords Bloccaggio pannello Orologio Interno Manuale di istruzioni integrato 2.27 kg Muro 2 Livelli 907 g Muro o rack 2 Livelli CONTROLLO Pannello di Controllo Software di Controllo Controllo via Network Controllo Volume Controllo sensibilità in ingresso Controllo Spettro via LAN Funzione per singola zona e segnale audio Funzione per singola zona e segnale audio via LAN o connessione diretta PC Funzione per singola zona e segnale audio Funzione per singola zona e segnale audio SPECIFICHE AVANZATE Selezione Giorno/tte Programmazione Giorno/tte del livello di mascheramento Programmazione del tempo di passaggio tra i livelli Giorno/tte del livello di mascheramento stema di monitoraggio tifiche Integrazione allarme sicurezza Per zona Livello di sistema Livello di sistema Elettroniche Per zona Per zona Per zona Elettroniche ed Emettitori

19 19 Descrizione Prodotto Applicazioni Qt 200 Mascheramento del suono, annunci e musica. 1 o 2 zone m 2 per zona m 2 per modulo di controllo Piccoli progetti con più di 1 zona. Esempio: aule concorsi e sale d attesa Oasis Qt Mascheramento del suono. ngola zona. Fino a 278 m 2 per modulo di controllo Progetti di piccole dimensioni con una zona e 30 o meno emettitori. Esempio: area di attesa o un piccolo gruppo di uffici stema di controllo LCD con pulsanti on-box Palmare telecomando IR SPECIFICHE E CAPACITA Zone Max altoparlanti per modulo Area teorica per modulo Ingressi Audio Dimensioni (L x A x P) m 2 Sì cm x 8.9 cm x 9.7 cm m cm x 20.3 cm x 5.1 cm Peso Montaggio Passwords Bloccaggio pannello Orologio Interno Manuale di istruzioni integrato 680 g Muro Sì 907 g Muro CONTROLLO Pannello di Controllo Software di Controllo Controllo via Network Controllo Volume Controllo Sensibilità in Ingresso Controllo Spettro Sì Funzione per singola zona e segnale audio Sì Sì SPECIFICHE AVANZATE Selezione Giorno/tte Programmazione Giorno/tte del livello di mascheramento Programmazione del tempo di passaggio tra i livelli Giorno/tte del livello di mascheramento stema di monitoraggio tifiche Integrazione Alarme sicurezza

20 20 TM Distribuito da: Prase Engineering S.p.A. Via bel, venta di Piave (Ve) Italy Tel Fax

Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza

Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza 2 Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza

Dettagli

Sistema di comunicazione al pubblico Plena serie Easy Line Una gestione audio semplificata

Sistema di comunicazione al pubblico Plena serie Easy Line Una gestione audio semplificata Sistema di comunicazione al pubblico Plena serie Easy Line Una gestione audio semplificata 2 Sistema di comunicazione al pubblico Plena serie Easy Line Una soluzione pratica per comunicazioni al pubblico

Dettagli

Illuminazione a LED per ampi spazi

Illuminazione a LED per ampi spazi Illuminazione a LED per ampi spazi Sistemi di illuminazione in linea con LED E4, E5 ed E7 di ETAP comprendono una vasta gamma di luci a LED per grandi spazi e soffitti alti, come stabilimenti industriali,

Dettagli

Altoparlante da soffitto LC4 ad ampio angolo Massima compattezza, maggior impatto.

Altoparlante da soffitto LC4 ad ampio angolo Massima compattezza, maggior impatto. Altoparlante da soitto LC4 ad ampio angolo Massima compattezza, maggior impatto. 2 Altoparlante da soitto LC4 ad ampio angolo Compatto, dalla qualità e copertura senza uguali Ampio angolo di apertura per

Dettagli

Via Leonardo da Vinci, 6 20057 Vedano al Lambro (MB) proaudio@exhibo.it - www.exhibo.it

Via Leonardo da Vinci, 6 20057 Vedano al Lambro (MB) proaudio@exhibo.it - www.exhibo.it DISTRIBUITO E GARANTITO DA: Via Leonardo da Vinci, 6 20057 Vedano al Lambro (MB) proaudio@exhibo.it - www.exhibo.it 538380 05/10 Stampato in Italia. Sennheiser è un marchio registrato di Sennheiser electronic

Dettagli

ClearOne Beamforming Microphone Array

ClearOne Beamforming Microphone Array Beamforming Microphone Array Il Beamforming Microphone Array (BMF) di ClearOne è un innovativo sistema microfonico ad array progettato per garantire una ripresa audio ambientale di alta qualità, ottimizzata

Dettagli

Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64

Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64 Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64 Il sistema di collegamento dell audio digitale Pro64 fornisce prestazioni elevate, flessibilità e semplicità per progetto ed installazione. Senza necessità di setup

Dettagli

* Numerosi brevetti USA e internazionali

* Numerosi brevetti USA e internazionali I Multiducers SSP6 di Revolution Acoustics quando sono affissi a pareti in cartongesso, controsoffitto, pannellature di legno, etc trasformano queste grandi superfici in enormi radiatori acustici. Revolution

Dettagli

SOUND STATION CABINE MODULARI INSONORIZZATE

SOUND STATION CABINE MODULARI INSONORIZZATE Settimo Milanese, 05 Ottobre 2009 Oggetto: preventivo. SOUND STATION CABINE MODULARI INSONORIZZATE La soluzione immediata per chi vuole fare musica, registrazioni audio, produzioni musicali e post produzioni,

Dettagli

Serie Smart App Professional Rackmount

Serie Smart App Professional Rackmount PR2UD0012EU-01 Protezione Estesa per Applicazioni Mission - Critical La serie di UPS Professional RackMount fornisce un avanzato livello di protezione a supporto di dispositivi di telecomunicazione, VOIP,

Dettagli

Versatili opzioni di commutazione

Versatili opzioni di commutazione Kit di estensione Ethernet LAN Gigabit video HDMI Over IP - 1080p StarTech ID: ST12MHDLAN Il kit HDMI over IP permette di estendere un segnale HDMI sulla rete. È possibile estendere ricevitori supplementari

Dettagli

Accendi il risparmio. Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi

Accendi il risparmio. Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi Accendi il risparmio Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi Spegni la luce, accendi il risparmio Il continuo aumento dei costi energetici e del numero di normative

Dettagli

Vari-directional Array La via più intelligente verso la perfezione acustica

Vari-directional Array La via più intelligente verso la perfezione acustica Vari-directional Array La via più intelligente verso la perfezione acustica 48_Vari_CB_Consultant_v2_ML.indd 2 28/07/200 6:55:40 2 Vari-directional Array di Bosch Le migliori prestazioni audio per gli

Dettagli

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA La scelta intelligente per l ufficio moderno Efficienza in ufficio significa lavorare in modo razionale, tenere sotto controllo

Dettagli

HD 2040 HD 2050 HD 2050.20 HD 2050.30 HD 2050.40

HD 2040 HD 2050 HD 2050.20 HD 2050.30 HD 2050.40 HD 2040 HD 2050 HD 2050.20 HD 2050.30 HD 2050.40 Caratteristiche tecniche: martelli Altezza di caduta mento del martello Distanza tra i martelli Direzione di caduta Piedini di supporto Uscita seriale di

Dettagli

Il sistema portafondali modulare Manfrotto è affidabile, facile da usare e sufficientemente flessibile per soddisfare le vostre necessità nel campo

Il sistema portafondali modulare Manfrotto è affidabile, facile da usare e sufficientemente flessibile per soddisfare le vostre necessità nel campo 106 Il sistema portafondali modulare Manfrotto è affidabile, facile da usare e sufficientemente flessibile per soddisfare le vostre necessità nel campo del supporto di fondali in carta, o in tessuto, in

Dettagli

LBC 3200/00 altoparlante Line Array per interni

LBC 3200/00 altoparlante Line Array per interni Sistemi di comunicazione LBC 3200/00 altoparlante Line Array per interni LBC 3200/00 altoparlante Line Array per interni www.boschsecurity.it u u Area di ascolto estesa Eccellente qualità della voce e

Dettagli

Alasplit, il climatizzatore

Alasplit, il climatizzatore Sistema a scomparsa Alasplit, il climatizzatore non si vede Alasplit* è l innovativo dispositivo automatizzato per l incasso di unità interne di climatizzazione della tipologia split, versione a parete.

Dettagli

AQUA 3000 OPEN. Sistema di gestione dell acqua

AQUA 3000 OPEN. Sistema di gestione dell acqua AQUA 3000 OPEN Sistema di gestione dell acqua UNA GESTIONE INTELLIGENTE DELL ACQUA COME GARANZIA DI SUCCESSO AQUA 3000 open. La nuova soluzione per soddisfare le esigenze più diverse. L acqua è una risorsa

Dettagli

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti 2015 Un sistema di sicurezza evoluto 01 LA VIDEOSORVEGLIANZA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La videosorveglianza è un evoluto sistema di

Dettagli

Sistemi di audioconferenza Televic

Sistemi di audioconferenza Televic Sistemi di audioconferenza Televic Audioconferenza Televic Una vera famiglia di prodotti... Aziende alla ricerca di una soluzione per la sala riunioni, comuni che necessitano di un sistema di audioconferenza

Dettagli

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori mydasoli gps/gsm è un localizzatore portatile per sapere sempre la posizione di persone o cose con funzione Uomo a Terra Il dispositivo mydasoli

Dettagli

Guida all installazione per VDSL

Guida all installazione per VDSL Sommario 1 Introduzione... 2 2 Aree di connessione... 3 2.1 Qualità dei cavi... 4 3 Trasformazioni... 4 3.1 Zona salita e area di connessione... 4 3.2 Installazione BB internet (DSL)... 4 4 Legenda abbreviazioni...

Dettagli

SOFFITTI&PARETI SOLUZIONI. Prodotto per soffitti. Insieme a noi, le idee prendono forma 11.2013. METAL Canopy

SOFFITTI&PARETI SOLUZIONI. Prodotto per soffitti. Insieme a noi, le idee prendono forma 11.2013. METAL Canopy SOFFITTI&PARETI SOLUZIONI Insieme a noi, le idee prendono forma Prodotto per soffitti 11.2013 METAL Canopy Creare, Accentuare, Definire I METAL CANOPY fanno parte dell ampia gamma di controsoffitti discontinui

Dettagli

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio 2 Sistemi per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo di Bosch

Dettagli

Prodotti e accessori. BOSE ControlSpace AMS-8 DIVISIONE SISTEMI PROFESSIONALI SOLUZIONI COMMERCIALI COMPLETE BOSE. Ascoltare prima di acquistare

Prodotti e accessori. BOSE ControlSpace AMS-8 DIVISIONE SISTEMI PROFESSIONALI SOLUZIONI COMMERCIALI COMPLETE BOSE. Ascoltare prima di acquistare Prodotti e accessori BOSE ControlSpace AMS-8 DIVISIONE SISTEMI PROFESSIONALI SOLUZIONI COMMERCIALI COMPLETE BOSE Il cliente protagonista Progettazione acustica Ascoltare prima di acquistare Gestione dei

Dettagli

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche CAPITOLATO Sistema di automazione domestica Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base Pagina 1 di 11 25/09/06 Introduzione Divisione My Home Da alcuni anni si sta assistendo ad una radicale trasformazione

Dettagli

SCHEDA TECNICA PA8506-V

SCHEDA TECNICA PA8506-V Sezione Evacuazione vocale Categoria Sistema Codice Certificato EN 54-16: 2008 n. 0068-CPD-081/2011 Descrizione Sistema d evacuazione compatto Il è un sistema d evacuazione vocale compatto che consente

Dettagli

Soluzioni stimolanti per. l acustica negli edifici TABS

Soluzioni stimolanti per. l acustica negli edifici TABS Soluzioni stimolanti per l acustica negli edifici TABS TABS è un opportunità di design e funzionalità Il numero di progetti edili che impiegano la tecnica TABS è in rapida crescita. L utilizzo del calcestruzzo

Dettagli

CAN'T SEE IT CAN'T STEAL IT

CAN'T SEE IT CAN'T STEAL IT CAN'T SEE IT CAN'T STEAL IT CONCEPT SMOKE SCREEN I MIGLIORI NEBBIOGENI DI SICUREZZA In pochissimi secondi sprigionano una fitta nebbia che rende impossibile vedere qualsiasi cosa, disorientando i ladri

Dettagli

COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC

COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC LA SOLUZIONE DI COMUNICAZIONE WIRELESS COMPLETA KX-TGP600 Quando la qualità

Dettagli

Unità di controllo STAPS Wireless per scaricatori di condensa

Unità di controllo STAPS Wireless per scaricatori di condensa steam & condensate management solutions Unità di controllo STAPS Wireless per scaricatori di condensa First for Steam Solutions E X P E R T I S E S O L U T I O N S S U S T A I N A B I L I T Y S T A P S

Dettagli

Gli affari richiedono discrezione. E gli elementi a vela di OWA. OWAcoustic vela. Elementi a vela sospesi. OWAcoustic premium

Gli affari richiedono discrezione. E gli elementi a vela di OWA. OWAcoustic vela. Elementi a vela sospesi. OWAcoustic premium Gli affari richiedono discrezione. E gli elementi a vela di OWA. OWAcoustic vela Elementi a vela sospesi OWAcoustic premium OWAcoustic vela lineare/convesso/concavo Esempi di installazione tipo Elementi

Dettagli

CT8B Diffusore circolare ad irradiazione emisferica

CT8B Diffusore circolare ad irradiazione emisferica CT8B Diffusore circolare ad irradiazione emisferica Informazioni sull installazione Applicazioni Musica di soffondo Musica da ascolto Annunci vocali Sound masking Sistemi Surround Sistemi multi sala Teleconferenza

Dettagli

Gamma Accessori Wireless Phonak

Gamma Accessori Wireless Phonak Gamma Accessori Wireless Phonak Informazioni sul prodotto Per apparecchi acustici Phonak Venture La Gamma Accessori Wireless Phonak offre innumerevoli vantaggi in situazioni d'ascolto difficili e un'eccezionale

Dettagli

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Servizi di connessione Prodotti a supporto del business Per sfruttare al meglio una rete di ricarica per veicoli

Dettagli

Il sole ci da l energia,

Il sole ci da l energia, Il sole ci da l energia, SANTON la sicurezza E fuori discussione che i sistemi fotovoltaici siano fra le opzioni più interessanti quando si tratta di produrre energia. Il sole splende tutti i giorni e

Dettagli

Panoramica sulla linea NetShelter SV

Panoramica sulla linea NetShelter SV NetShelter SV Panoramica sulla linea NetShelter SV Armadi informatici universali con caratteristiche e funzionalità essenziali per soddisfare i requisiti fondamentali delle apparecchiature IT montate in

Dettagli

DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI.

DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI. DAL 1987 APRIAMO LE PORTE AI NOSTRI CLIENTI, HOTEL, PARCHEGGI, EDIFICI. Comfort: comodità, agio, e in particolare, con significato concreto, le comodità materiali, il complesso di impianti, installazioni

Dettagli

Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate

Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate Videosorveglianza affidabile grazie a soluzioni con tecnologia video di rete all avanguardia Sistemi affidabili

Dettagli

Catalogo Citofonia e Videocitofonia. Nuove tecnologie di comunicazione

Catalogo Citofonia e Videocitofonia. Nuove tecnologie di comunicazione Catalogo Citofonia e Videocitofonia 10 Nuove tecnologie di comunicazione Sicurezza, affidabilità, comfort, facilità di installazione sono le qualità principali dei sistemi citofonici e videocitofonici

Dettagli

Diffusione sonora e sistemi multimediali. Alba, Sala B.Fenoglio, mercoledì 4 aprile 2012 ore 18:00

Diffusione sonora e sistemi multimediali. Alba, Sala B.Fenoglio, mercoledì 4 aprile 2012 ore 18:00 Diffusione sonora e sistemi multimediali Alba, Sala B.Fenoglio, mercoledì 4 aprile 2012 ore 18:00 Sistemi di diffusione sonora Tipologie e sistemi dedicati Locali chiusi Spazi aperti Sistemi di diffusione

Dettagli

Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza

Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza 2 Illuminatori AEGIS Illuminatori AEGIS Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza Tecnologia Constant Light in

Dettagli

BOGE AIR. THE AIR TO WORK. SISTEMI DI COMANDO

BOGE AIR. THE AIR TO WORK. SISTEMI DI COMANDO BOGE AIR. THE AIR TO WORK. SISTEMI DI COMANDO Oltre 100.000 industrie e imprese artigiane chiedono di più ai sistemi di produzione di aria compressa. Aria BOGE, l aria ideale per lavorare. I costi energetici

Dettagli

AUTOMAZIONE DI FABBRICA MONITORAGGIO E INTERBLOCCO DELLE PORTE CON GLI INTERRUTTORI DI SICUREZZA INTERFACCIA AS

AUTOMAZIONE DI FABBRICA MONITORAGGIO E INTERBLOCCO DELLE PORTE CON GLI INTERRUTTORI DI SICUREZZA INTERFACCIA AS AUTOMAZIONE DI FABBRICA MONITORAGGIO E INTERBLOCCO DELLE PORTE CON GLI INTERRUTTORI DI SICUREZZA INTERFACCIA AS MONITORAGGIO MECCANICO DELLE PORTE BLOCCO La robusta testina in acciaio garantisce una lunga

Dettagli

London Studios Control rooms e Project Studios

London Studios Control rooms e Project Studios London Studios Control rooms e Project Studios La linea London Studios vi offre tutto ciò di cui avete bisogno per trasformare una normale stanza in un funzionale ambiente di lavoro. Questi sistemi acustici

Dettagli

SERIE 90 EIB. Apparecchi per la domotica

SERIE 90 EIB. Apparecchi per la domotica Apparecchi per la domotica 179 IL SISTEMA BUS KNX/ E LA SUA ARCHITETTURA I sistemi BUS costituiscono una moderna tecnologia per la realizzazione degli impianti negli edifici residenziali, in quelli dedicati

Dettagli

Kodak 1500. Telecamera intraorale. Il modo migliore per aprire il discorso

Kodak 1500. Telecamera intraorale. Il modo migliore per aprire il discorso Kodak 1500 Telecamera intraorale Il modo migliore per aprire il discorso Immagini eccellenti, tutte, sempre Vero autofocus Come l occhio umano, la tecnologia brevettata* a lente liquida della telecamera

Dettagli

Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo

Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo 2 Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo Con Bosch Praesideo la diffusione del

Dettagli

Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione

Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione Migliora il tuo ambiente di lavoro! Un ambiente di lavoro libero da fumi, polveri e particelle nocive è un bene sotto molti aspetti. Le condizioni

Dettagli

OptiFiber OTDR per la certificazione. Certificazione. Diagnostica. Documentazione. I primi OTDR per la certificazione progettati per installatori LAN.

OptiFiber OTDR per la certificazione. Certificazione. Diagnostica. Documentazione. I primi OTDR per la certificazione progettati per installatori LAN. Certificazione. Diagnostica. Documentazione. I primi OTDR per la certificazione progettati per installatori LAN. L impiego delle fibre per reti locali e di campus è in continua espansione e impone nuovi

Dettagli

clipso sound Il comfort acustico per le vostre orecchie!

clipso sound Il comfort acustico per le vostre orecchie! clipso sound Il comfort acustico per le vostre orecchie! clipso sound Introduzione Oggi la comunità scientifica riconosce che l inquinamento acustico, tanto negli spazi pubblici quanto in quelli privati,

Dettagli

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc.

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Elztrip 00 3 600-1500 W 3 modelli Elztrip 00 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Applicazioni 00 è destinato al riscaldamento totale o supplementare e oltre alla protezione

Dettagli

Phonak ComPilot Base Phonak TVLink S Phonak RemoteMic Phonak PilotOne mypilot

Phonak ComPilot Base Phonak TVLink S Phonak RemoteMic Phonak PilotOne mypilot Phonak AccessLine Informazioni sul prodotto Vi diamo ascolto, per essere certi di comprendere a fondo quello che per voi è importante. Ogni nuova generazione di prodotti si basa su questa visione. Da tale

Dettagli

Smartphone. Fingerscan. Bluetooth 4.0 LE RFID. Pincode. serratura elettronica. KeyApp. NFC capable

Smartphone. Fingerscan. Bluetooth 4.0 LE RFID. Pincode. serratura elettronica. KeyApp. NFC capable Bluetooth 4.0 LE RFID serratura elettronica Fingerscan NFC capable Pincode accesso innovativo - controllo sicuro e facile con il tuo smartphone. Smartphone KeyApp www.burg.biz innovativo ed efficace. Sistema

Dettagli

XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED

XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED RISPARMIO Garantito DESIGN Ottimizzato DURATA Impareggiabile ALTERNATIVA Reale XSP IP66 Series. Un nuovo record di prestazioni, un nuovo standard

Dettagli

ASSORBIMENTO ACUSTICO 2013

ASSORBIMENTO ACUSTICO 2013 ASSORBIMENTO ACUSTICO 2013 UNDERSTANDING + SOLUTIONS BENESSERE ACUSTICO silence screen silence wall silence cabinets sn silence silence parasta Mantenere il rumore ad un livello accettabile negli uffici

Dettagli

HALO. Una soluzione acustica

HALO. Una soluzione acustica HALO Una soluzione acustica SEMPRE CONNESSI Ascolti tutti i suoni della vita con Halo TM I nuovi apparecchi Halo TM Starkey sono innovativi e permettono di collegarsi direttamente ad iphone, ipad e ipod

Dettagli

mondiale NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale

mondiale NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale Anteprima mondiale Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale Per lavori professionali Serraggio dell utensile mediante pressione del

Dettagli

Innovazione della tecnologia di decorazione digitale Durst

Innovazione della tecnologia di decorazione digitale Durst Innovazione della tecnologia di decorazione digitale Durst di Norbert von Aufschnaiter Durst, lo specialista della stampa inkjet industriale, è il costruttore di macchine per la decorazione digitale di

Dettagli

Sistema per dibattito senza fili DCN Bosch Al servizio della comunicazione...

Sistema per dibattito senza fili DCN Bosch Al servizio della comunicazione... Sistema per dibattito senza fili DCN Bosch Al servizio della comunicazione... Pronto per l interpretariato! 2 Sistema per dibattito senza fili DCN Sistema per dibattito senza fili massima semplicità e

Dettagli

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali ITA AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali 2 OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS Area Centro di lavoro CNC per elementi strutturali PROGETTO 3D PROGRAMMAZIONE SFILATURA PIALLATURA ASSEMBLAGGIO

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Alzare l asticella della Sicurezza

Alzare l asticella della Sicurezza riscogroup.it ProSYS Plus Alzare l asticella della curezza RISCO Group presenta ProSYS Plus, il nuovo stema di curezza Ibrido sviluppato per grandi progetti residenziali e commerciali. Questa soluzione

Dettagli

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L efficienza di un impianto fotovoltaico dipende dall efficienza dell inverter. Il suo compito è di trasformare la corrente continua delle celle solari

Dettagli

SERIE SLS E SBS. Sistemi Full Range. Sistemi SubWoofer. Crossover e controlli SLS915 SLS918 SLS920 SLS960 SLS980 SBS12 SBS22 SBS25 SBS45

SERIE SLS E SBS. Sistemi Full Range. Sistemi SubWoofer. Crossover e controlli SLS915 SLS918 SLS920 SLS960 SLS980 SBS12 SBS22 SBS25 SBS45 SERIE SLS E SBS SLS915 SLS918 SLS920 SLS960 SLS980 SBS12 SBS22 SBS25 SBS45 Sistemi Full Range Sistemi SubWoofer Crossover e controlli SC21 DSC42 Controllo analogico monofonico Controllo digitale stereo-mono

Dettagli

Sistemi di controllo idraulici ed elettronici garantiscono un maggior comfort di marcia ed un preciso livellamento ai piani della cabina.

Sistemi di controllo idraulici ed elettronici garantiscono un maggior comfort di marcia ed un preciso livellamento ai piani della cabina. MINIASCENSORE DE 07 ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI Quando i vincoli di un edifi cio non consentono l installazione di un tradizionale ascensore e quando la necessità di abbattere le barriere architettoniche

Dettagli

Sistemi telefonici con risponditore automatico integrato

Sistemi telefonici con risponditore automatico integrato Sistemi telefonici con risponditore automatico integrato Piattaforme HI-PRO1, sistemi professionali dalle prestazioni elevate Realizzata per soddisfare ogni richiesta, la nuova serie di centrali Hi-Pro

Dettagli

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante 2 Centrale di rivelazione incendio serie 1200 Un'installazione che protegge la vostra tranquillità Protezione completa

Dettagli

Sistemi automatici di porte ad anta battente

Sistemi automatici di porte ad anta battente Sistemi automatici di porte ad anta battente La qualità è il nostro motore Insieme a partner collaudati, TORMAX realizza in tutto il mondo soluzioni di porte ad anta battente per le esigenze più diverse.

Dettagli

- Controllo accessi professionale

- Controllo accessi professionale Kaba exos sky 2 - Controllo accessi professionale - Grande flessibilità e molteplici funzioni - Funzionamento semplice e lineare - Investimento vantaggioso per il futuro 3 Fidarsi è bene, controllare è

Dettagli

Rilevazione immediata. Affidabilità garantita. Rilevatori di movimento Commercial Series

Rilevazione immediata. Affidabilità garantita. Rilevatori di movimento Commercial Series Rilevazione immediata. Affidabilità garantita. Rilevatori di movimento Commercial Series Il rilevamento è il primo passaggio per proteggere un abitazione o un attività e le persone o gli oggetti al suo

Dettagli

La posta elettronica in cloud

La posta elettronica in cloud La posta elettronica in cloud www.kinetica.it Cosa significa avere la posta elettronica in cloud? I tuoi archivi di posta non sono residenti su un computer o un server della tua rete, ma su un server di

Dettagli

Automatismo per porte a battente FDC e F4 Compatto. Universale. Sicuro.

Automatismo per porte a battente FDC e F4 Compatto. Universale. Sicuro. Automatismo per porte a battente FDC e F4 Compatto. Universale. Sicuro. 2 Comodo e potente L automatismo conferisce maggiore comfort alla classica porta manuale. Il flusso di persone aumenta. L apertura

Dettagli

ES-S7A. Sirena per esterni. www.etiger.com

ES-S7A. Sirena per esterni. www.etiger.com ES-S7A Sirena per esterni www.etiger.com IT Caratteristiche - Connessione wireless per facilità di installazione - Sicurezza a radiofrequenza degli accessori: oltre un milione di combinazioni di codici

Dettagli

Sistema UPS trifase indipendente dal rack. DPA UPScale RI 10 80 kw L UPS modulare per soluzioni personalizzate

Sistema UPS trifase indipendente dal rack. DPA UPScale RI 10 80 kw L UPS modulare per soluzioni personalizzate Sistema UPS trifase indipendente dal rack DPA UPScale RI 10 80 kw L UPS modulare per soluzioni personalizzate DPA UPScale RI l UPS individuale DPA UPScale RI (rack-independent) indipendente dal rack, è

Dettagli

Medilux. Medilux ETAP

Medilux. Medilux ETAP 1 2 : Il Vostro Partner nel settore Medicale Sotto il nome offre un vasto assortimento di lampade e unità di alimentazione per il settore sanitario. Il programma contiene testaletti e unità di alimentazioni

Dettagli

Guida rapida alla selezione Periferiche LSN per sistemi di rivelazione incendio

Guida rapida alla selezione Periferiche LSN per sistemi di rivelazione incendio Local SecurityNetwork Cablaggio semplice di autoconfigurazione (modalità di apprendimento automatico) Programmazione di tutte le configurazioni del dispositivo dalla centrale Struttura di rete flessibile

Dettagli

INNOVATION CASE. Piattaforma polifunzionale per la gestione della sicurezza basata su standard open

INNOVATION CASE. Piattaforma polifunzionale per la gestione della sicurezza basata su standard open Piattaforma polifunzionale per la gestione della sicurezza basata su standard open INNOVARE: COSA? L IDEA Aziende e organizzazioni, in ogni parte del mondo, si trovano di fronte ad una crescente domanda

Dettagli

SUPREMATouch. Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas

SUPREMATouch. Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas SUPREMATouch Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas Soluzioni di monitoraggio Fire & Gas I sistemi permanenti di monitoraggio gas di MSA sono utilizzati in tutto il mondo per proteggere le persone

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

ASPIRATORI ELETTRICI ASPIRATORI ELETTRICI QUADRATI ASPIRATORI ELETTRICI TONDI ASPIRATORI ELETTRICI DA FINESTRA ASPIRATORI ELETTRICI PER CAPPE

ASPIRATORI ELETTRICI ASPIRATORI ELETTRICI QUADRATI ASPIRATORI ELETTRICI TONDI ASPIRATORI ELETTRICI DA FINESTRA ASPIRATORI ELETTRICI PER CAPPE QUADRATI TONDI DA FINESTRA PER CAPPE ASPIRATORI CANALIZZATI VENTILATORI IN LINEA TORRINI DI ESTRAZIONE 65 COME PROCEDERE ALLA SCELTA CORRETTA DI UN ASPIRATORE PER SCEGLIERE L ASPIRATORE ADEGUATO AD UN

Dettagli

KIT ALLARME VIGILA 3 GSM :

KIT ALLARME VIGILA 3 GSM : KIT ALLARME VIGILA 3 GSM : Centralina GSM con tastiera TOUCH SCREEN Istruzioni vocali Telecontrollo via sms SEMPLICITÁ D'USO ALTISSIMA QUALITÁ NO FALSI ALLARMI Caratteristiche: - - Contenuto: GSM con connettore

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5060S MA-5120S MA-5240S MA-5360S MA-5480S. MIXER AMPLIFICATO Con player USB e Radio FM

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5060S MA-5120S MA-5240S MA-5360S MA-5480S. MIXER AMPLIFICATO Con player USB e Radio FM MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5060S MA-5120S MA-5240S MA-5360S MA-5480S MIXER AMPLIFICATO Con player USB e Radio FM ATTENZIONE: QUESTO APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA IMPORTANTE I conduttori del

Dettagli

L innovativo ed ergonomico sistema portascale per qualsiasi possibile impiego.

L innovativo ed ergonomico sistema portascale per qualsiasi possibile impiego. L innovativo ed ergonomico sistema portascale per qualsiasi possibile impiego. ErgoRack viene sempre azionato da terra. Questo riduce di 2/3 l impatto sulla schiena e sulle spalle ed elimina la necessità

Dettagli

REGOLAZIONE H-CLIMA STYLE

REGOLAZIONE H-CLIMA STYLE REGOLAZIONE H-CLIMA STYLE UFH-RHS Descrizione: Il sistema di regolazione H-Clima Style si propone come sistema di eccellenza nella regolazione della temperatura ambiente, in particolare per il controllo

Dettagli

Impianti a disco con spaccalegna integrato

Impianti a disco con spaccalegna integrato 89, Envie (CN) 077 - Fax +39 0175 278421 - info@pezzolato.it www.pezzolato.it Impianti a disco con spaccalegna integrato Macchine professionali per la produzione di legna da ardere REDLINE TLC 1000 1100

Dettagli

Multifunzione flessibili e compatti per il formato A3

Multifunzione flessibili e compatti per il formato A3 Multifunzione flessibili e compatti per il formato A3 La massima potenza per l ufficio di Ricoh sono i partner ideali per tutti gli uffici. Sono in grado di soddisfare le esigenze di copiatura, stampa

Dettagli

SOUNDGATE. Connessi con il mondo con il SoundGate

SOUNDGATE. Connessi con il mondo con il SoundGate SOUNDGATE Connessi con il mondo con il SoundGate Oggi le opzioni per essere sempre connessi sono davvero molte. Grazie alla varietà di dispositivi elettronici disponibili, possiamo collegarci con la nostra

Dettagli

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua

Futura Soluzione per il Riscaldamento Domestico. Da aria in acqua Futura Soluzione per il Domestico Da aria in acqua TIPO SPLIT Modello Elevata potenza WSHK160DA9 NUOVO TIPO SPLIT Modello Confort WSHA050DA WSHA065DA WSHA080DA WSHA095DA WSHA128DA WSHA5DA WOHK112LAT NUOVO

Dettagli

Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro di Bosch Innovazioni aggiuntive...

Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro di Bosch Innovazioni aggiuntive... Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro di Bosch Innovazioni aggiuntive... 2 Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro...in una soluzione all-in-one flessibile per dibattiti Esclusive funzioni di registrazione e

Dettagli

BUNT Innovation. Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS

BUNT Innovation. Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS BUNT Innovation INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle HOTEL automation and control BUNT Innovation si adatta alle Vostre esigenze ed al Vostro personale

Dettagli

SISTEMA A FIBRA OTTICA SNAKE PERIMETER

SISTEMA A FIBRA OTTICA SNAKE PERIMETER SISTEMA A FIBRA OTTICA SNAKE SNAKE Protezione perimetrale a FIBRA OTTICA SNAKE è un sistema di protezione perimetrale con rilevazione a fibra ottica adatto ad applicazioni interne ed esterne. Utilizza

Dettagli

L'affidabilità tradizionale a filo, sempre disponibile

L'affidabilità tradizionale a filo, sempre disponibile L'affidabilità tradizionale a filo, sempre disponibile Cliente target Professionisti in continuo movimento che utilizzano il computer per comunicazioni vocali, applicazioni multimediali e conferenze su

Dettagli

Multi Presa Professionale per Rack e Server da 1 Unità 44,45 mm con presa Pluristandard

Multi Presa Professionale per Rack e Server da 1 Unità 44,45 mm con presa Pluristandard Multi Presa Professionale per Rack e Server da 1 Unità 44,45 mm con presa Pluristandard Questa nuova linea di prodotti è stata realizzata per venire incontro alle esigenze di occupare meno spazio all interno

Dettagli

LA GESTIONE DEI SERVIZI E DELLE PRESENZE. Convenienza e sicurezza con la biometria per tutti!

LA GESTIONE DEI SERVIZI E DELLE PRESENZE. Convenienza e sicurezza con la biometria per tutti! LA GESTIONE DEI SERVIZI E DELLE PRESENZE Convenienza e sicurezza con la biometria per tutti! I terminali ID3D della Recognition system, basati sulla geometria tridimensionale della mano sono un riferimento

Dettagli

Sistema di sicurezza senza fili per applicazioni domestiche

Sistema di sicurezza senza fili per applicazioni domestiche Sistema di sicurezza senza fili per applicazioni domestiche La tua tranquillità è tutto Il sistema di sicurezza Scantronic i-on16 garantisce sicurezza e tranquillità a persone come te, persone che hanno

Dettagli

Catalogo prodotti 2013 Q1

Catalogo prodotti 2013 Q1 Catalogo prodotti 2013 Q1 SENTINEL Sentinel H.264 con messa a fuoco remota La Sentinel è una telecamera completa nelle prestazioni, multi-megapixel, H.264, funzionante in tutte le condizioni ambientali.

Dettagli

RISCALDAMENTO ELETTRICO A IRRAGGIAMENTO LONTANO A SOFFITTO

RISCALDAMENTO ELETTRICO A IRRAGGIAMENTO LONTANO A SOFFITTO RISCALDAMENTO ELETTRICO A IRRAGGIAMENTO LONTANO A SOFFITTO VEGA Film riscaldante a soffitto a soffitto Il film riscaldante VEGA, per il riscaldamento elettrico di soffitti isolati, viene fornito in rotoli

Dettagli

EV-COM SISTEMA DI ALLERTAMENTO EVACUAZIONE CENTRALIZZATO

EV-COM SISTEMA DI ALLERTAMENTO EVACUAZIONE CENTRALIZZATO E INNOVATIOON CASE INNNOVVATION CASE Quando un idea creativa genera progresso, allora si parla di innovazione. Se l innovazione si traduce in un agire concreto capace di portare risultati, allora siamo

Dettagli