Cambrige Sound Management, LLC.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cambrige Sound Management, LLC."

Transcript

1 1 TM

2 2 Cambrige Sound Management, LLC. Panoramica Cambridge Audio Management, LLC, (CSM) ha creato e sviluppato Quiet Technology (Qt) una tecnologia di mascheramento sonoro per sistemi di annunci al pubblico e di musica di sottofondo. CSM è stata fondata nel 1999 con l obiettivo specifico di sviluppare una nuova generazione di tecnologie di mascheramento sonoro per fornire prestazioni migliori con minori sforzi e costi rispetto a quanto svolto nei 30 anni precedenti (sistemi basati su plenum). Qt offre una tecnologia all avanguardia per la distribuzione audio nei luoghi di lavoro perchè combina straordinarie prestazioni audio e installazione a basso impatto e a basso costo. Quiet TechnologyTM è distribuita in tutto il mondo attraverso una fitta rete di partners: rappresentanti, rivenditori AV, integratori di sistemi e installatori. I sistemi Qt forniscono soluzioni per le conversazioni private in milioni di metri quadrati in tutto il mondo e sono molto convenienti per il trattamento sia di piccoli spazi che di aree di vastissime dimensioni. Quiet TechnologyTM è un marchio Cambridge Sound Management.

3 Tabella dei Contenuti Che cosa è il mascheramento sonoro e come funziona? Perché si usa il mascheramento sonoro? Chi usa il mascheramento sonoro? Approccio Quiet Technology ripensare il mascheramento sonoro Emettitori Opzione per l emettitore Opzioni per il montaggio Moduli di controllo opzionali Qt 1500 Qt 600 Qt 200 Oasis Qt Comparazione tra sistemi

4 4 Che cosa è il mascheramento sonoro e come funziona? Il mascheramento sonoro è l aggiunta di un suono di sottofondo discreto, simile ad un flusso d aria, per ridurre l intelligibilità del parlato umano e ridurre le distrazioni. L ambiente risultante porta ad una maggiore produttività e maggiore privacy e comfort. I sistemi di mascheramento sonoro migliorano l Indice di privacy di uno spazio. L Indice Privacy è la misura della privacy del parlato come percentuale di parlato non intelligibile, in una determinata area. Maggiore è l indice privacy dell altoparlante, più confidenziale diventa la conversazione. Quando la conversazione di qualcuno è compresa chiaramente, essa diventa una distrazione e l interlocutore ha una privacy minore. Con l aggiunta del mascheramento sonoro Qt, la voce dell interlocutore diventa meno intelligibile. La sua voce non diventa fonte di distrazione e aumenta la sua privacy. Per illustrare questo concetto, si immagini di guardare le stelle in una notte con il cielo sereno. Le stelle brillano contro il cielo notturno. Alle prime luci dell alba, le stelle sembrano diminuire con l aumento della luce ambientale. L intensità della luce delle stelle non è cambiata, ma con l aumentare della luce ambientale, diventa più difficile distinguere la luce delle stelle. Come le stelle in una notte buia con il cielo sereno, (in alto), le conversazioni in un ufficio possono essere chiaramente comprese. Aumentando la luce ambientale le stelle sembrano diminuire. (in basso) Allo stesso modo, i rumori d ufficio sembrano svanire quando il mascheramento sonoro applicato dai diffusori aumenta il suono ambientale della stanza coprendo i rumori indesiderati. Allo stesso modo, funziona per il parlato umano. Quando il suono ambientale in una stanza aumenta, diventa più difficile comprendere la conversazione di una persona dall altra parte della stanza. Questa incapacità di percepire il parlato riduce le distrazioni e aumenta la privacy di chi sta parlando.

5 Perchè si usa il mascheramento sonoro? 5 L architettura degli uffici può contribuire al rumore indesiderato. Gli uffici di oggi sono dotati di piccole postazioni di lavoro, layout aperti e molte superfici riflettenti come vetro e mattoni. Allo stesso tempo, le aziende dipendono sempre più dalla condivisione delle informazioni e da una collaborazione efficace per mantenere un profilo competitivo. Questo difficile contesto richiede una buona progettazione acustica e l uso della tecnologia di mascheramento del suono per migliorare la privacy. Durante la progettazione di un ambiente acustico ottimale, architetti e consulenti in genere considerano una varietà di elementi denominata come l ABC della progettazione acustica. In un ambiente ideale, gli elementi di progettazione dovrebbero: assorbire, bloccare e coprire. Questi professionisti devono quindi bilanciare questi elementi durante la progettazione per ridurre le distrazioni acustiche e rendere l ufficio aperto ed esteticamente piacevole. I sistemi di mascheramento Qt Quiet Technology sviluppati da Cambridge Sound Management forniscono i seguenti vantaggi rispetto agli altri sistemi di trattamento acustico: Riducono la necessità di assorbimento del suono dei materiali di costruzione con riduzione dei costi di costruzione. Offrono agli utenti la flessibilità necessaria per: o Ridurre la necessità dell utilizzo di materiali costruttivi fono-assorbenti con minori costi di costruzione. o Costruire meno uffici privati e quindi ottimizzare lo spazio esistente nell ufficio. o Aumentare la luminosità e la vista verso l esterno per i lavoratori, aiutando le aziende a soddisfare le loro esigenze di qualità ambientale (LEED) interno senza sacrificare il comfort o la privacy dei lavoratori.

6 6 Chi utilizza il mascheramento sonoro? Industrie Aziende Sanità Finanza Governo e Esercito Educazione Tribunali Negozi Hotel Sale Riunione

7 7 Applicazioni Ambienti open space Uffici privati Call center Uffici esecutivi Uffici di consulenza Sale d attesa Camere di degenza Biblioteche Strutture protette Banche Laboratori di ricerca Aule di tribunale Corti di giustizia e penitenziari Centri Estetici Hotel stanze degli ospiti Luoghi di culto

8 8 Approccio Quiet Technology : ripensare il mascheramento sonoro Mascheramento sonoro a campo diretto L innovativa tecnologia CSM di mascheramento sonoro è incentrata sulla realizzazione di piccoli, emettitori omni-direzionali che vengono installati direttamente nel controsoffitto, piuttosto che sopra di esso. Quiet Technology semplifica la progettazione e l installazione dei sistemi di mascheramento sonoro, assicurando una copertura uniforme del suono e fornendo un controllo preciso del livello sonoro all interno di ogni spazio. Il risultato è una migliore performance con il minimo sforzo. Uniformità spaziale Il design evoluto dell emettitore dà la possibiltà a CSM di offrire una soluzione per l installazione semplice e lineare con dispersione diretta di un discreto ed efficace campo di mascheramento sonoro. Gli emettitori QT raggiungono una superba uniformità spaziale, permettendo ad un ascoltatore di sentire il suono da circa 9 o più emettitori in qualsiasi punto dell ambiente lavorativo (in un installazione media). Gli Emettitori QT forniscono il mascheramento sonoro dove ce n è bisogno. Una copertura precisa nel vostro spazio elimina le propagazioni indesiderate. Emettitori intelligenti mettono automaticamente in sequenza quattro canali incoerenti per eliminare effetti di interferenza acustici e la necessità di complicare le procedure di progettazione, l installazione e la messa a punto.

9 9 Flessibilità di zona I sistemi CSM sono progettati per soddisfare i requisiti acustici di uno spazio, grande o piccolo. Una singola zona può variare da 9,3 m2 a m2 per fornire i livelli sonori adeguati. Zona 1: Ufficio Zona 2: Corridoio Zona 3: Uffici Privati Semplicità nel layout e nell installazione Gli emettitori QT sono installati in uno schema a griglia semplice con spaziatura determinata dalla altezza del soffitto. Ogni emettitore fornisce, in media, 9,3 m2 di copertura in uno spazio aperto. Gli emettitori sono generalmente installati in pannelli da controsoffitto e sono collegati con cavi entro lo stesso.

10 10 Emettitori Gli emettitori sono previsti per installazioni da controsoffitto UL e conformi allo standard UL Gli emettitori QT sono altoparlanti in miniatura, a campo diretto, leggeri e delle dimensioni circa di una tazzina di caffè. Questi emettitori plug-and-play sono compatibili con tutti i sistemi di chiamata e di musica Cambridge Sound Management. *Emettitori raffigurati nelle dimensioni reali Gli emettitori Qt impiegano un piccolo driver da 3,81 cm in custodia chiusa, consentendo la dispersione omnidirezionale del suono nello spazio lavorativo. Specifiche Emettitore Altezza: Diametro: Foro: Peso: Colore: Cablaggio: Risposta in frequenza: Mascheramento sonoro: Paging e musica: Uscita SPL: 6.35 cm 8.26 cm 6,60 cm 159 g Bianco, Nero* o colorazione a richiesta* Cavo patch CAT3/5/5A/6 200 Hz a 5 khz, 1/3 rd OBs 200 Hz a 12.8 khz, OBs db a 3.0 m) altezza soffitto (3.0 m griglia) *Per tutti gli ordini contenenti emettitori di colore nero e / o personalizzati, CSM spedirà un emettitore standard bianco con il cappuccio dell emettitore di colore appropriato. I cappucci si possono facilmente fissare alla griglia per un look impeccabile.

11 11 Gli emettitori QT sono compatibili con programma GreenSpec e LEED. 16,723 m 2 di copertura usando solo 40 watt di potenza! Una ampia varietà di opzioni per il montaggio consente una rapida installazione con qualsiasi tipo di soffitto. Gli emettitori non richiedono un alimentazione separata. Ogni emettitore è fornito con un cavo CAT-3 pre-terminato con connettori RJ-45, lunghezza 4,9 m.

12 12 Qt Opzione per l Emettitore Emettitore regolabile per piccole zone Emettitori con volume regolabile opzionale sono disponibili per migliorie post-installazione e per micro zonizzazione. L emettitore regolabile CSM è in grado di ridurre l uscita del mascheramento sonoro fino a 9 db, con incrementi di 3 db, per compensare le diverse condizioni acustiche all interno di una zona. Questo singolo emettitore regolabile con Quiet Technology è in grado di fornire il mascheramento su 9,3 m 2 di spazio. Dip switch riducono il livello del volume fino a 9 db con decrementi di 3 db. NOTA: L opzione emettitore standard descritta nelle pagine precedenti è sufficiente per la maggior parte delle installazioni. Qt Emettitori opzioni di montaggio Il pannello acustico per controsoffitto è l installazione più tipica. Tuttavia, i supporti di montaggio opzionali consentono agli emettitori di essere fissati a qualsiasi superficie - travi, cartongesso, metallo, legno etc. Supporto Universale (SKU: UB) Lunghezza cilindro: Diametro cilindro: Peso: Materiale: Colore: 9,9 cm 8,4 cm: 94 g (senza emettitore) PC/ABS Bianco o Nero Supporto di montaggio per trave (SKU: BB) Lunghezza cilindro: Diametro Cilindro: Peso: Clamp Opening: Materiale: Colore: 9,9 cm 8,4 cm 113 g (senza emettitore) 2 cm PC/ABS Bianco o Nero Supporto di montaggio per cartongesso con condotto per cavo (SKU: CM) Lunghezza Cilindro: Diametro Cilindro: Condotto cavo Diametro Foro: Peso: 10,2 cm 7,6 cm 1,9 cm (Condotto cavo altre marche) 184 g (senza emettitore) Materiale: Acciaio/Alluminio Larghezza max morsetto: 1,9 cm Colore: Bianco Supporto con scatola di pressurizzazione (SKU: PBC) Lunghezza Cilindro: Diametro Cilindro: Condotto cavo Diametro Foro: Peso: 11,4 cm 6,9 cm 1,9 cm (Condotto cavo altre marche) 79 g (senza emettitore) Materiale: Alluminio Larghezza max morsetto: 3,8 cm Colore: Bianco Supporto di montaggio per cartongesso (SKU: DM) Lunghezza Cilindro: Diametro Cilindro: Condotto cavo Diametro Foro: Peso: 5,4 cm 7,6 cm 1,9 cm (Condotto cavo altre marche) 34 g (senza emettitore) Materiale: Plastica bianca/ molle acciaio Larghezza max morsetto: 1,9 cm Colore: Bianco

13 Moduli di controllo opzionali 13 La tecnologia di mascheramento audio QT migliora la privacy nelle discussioni, la produttività e il comfort sul posto di lavoro. Le opzioni di paging e di musica sono integrate senza alcun costo aggiuntivo. Questi sistemi versatili sono installati in milioni di metri quadrati di spazio in tutto il mondo e offrono flessibilità per qualsiasi zonizzazione. CSM propone il modulo di controllo in quattro differenti versioni: Qt 1500 Ideale per grandi edifici multipiano o campus con zone particolarmente estese. Include il software di controllo. Ogni modulo di controllo copre fino a m 2. Qt 600 Molto conveniente per gli spazi con più zone. Include il software di controllo. Ogni modulo di controllo copre fino a m 2. Qt 200 Molto conveniente per i piccoli spazi, con una o due zone. Ogni modulo di controllo copre fino a m 2. Oasis Qt Ideale per piccole aree a singola zona, meno di 278 m 2

14 14 Qt 1500 Ideale per grandi edifici multipiano o campus con zone particolarmente estese. Caratteristiche principali 5 zone, emettitori per zona 2 ingressi per paging e 1 ingresso per musica Software preinstallato via rete LAN Incremento automatico del livello del suono entro parametri predefiniti (Ramping). Programmazione Oraria EQ configurabile Pannello con blocco dell interruttore a chiave per evitare la manomissione tifiche dei fault STANDARD E CERTIFICAZIONI Conforme ASTM E1130 standard del settore GreenSpec: il più basso consumo di energia nel settore Alimentazione CE/UL/CUL FCC Part 15 compatibile Compatibile RoHS Opzioni di controllo Software preinstallato su LAN Pannello frontale LCD Specifiche Tecniche Dimensioni (L x A x P): Peso: Potenza massima in uscita: Risposta in frequenza: Mascheramento Sonoro: Paging e musica: Canali: Ingressi audio Aux (2): Compressione digitale integrata: 29.2 cm x 30.5 cm x 11.9 cm 2.27 kg 8 watt max per zona; 40 watt max per unità di controllo 200 Hz a 5 khz, 1/3 rd OBs 200 Hz a 12.8 khz, OBs 4 canali di distribuzione automatica 40K ohms, entrata linea di livello (6V max) Tramite DSP

15 Qt Molto conveniente per spazi con più zone. Caratteristiche principali 6 zone, emettitori per zona 2 ingressi per paging e/o musica Software preinstallato su rete LAN o connessione diretta al PC Incremento automatico del livello del suono entro parametri predefiniti (Ramping). Programmazione Oraria EQ configurabile Pannello con blocco dell interruttore per evitare la manomissione Monitoraggio del sistema e notifiche di fault Orologio integrato con batteria di backup Integrabile ai sistemi di allarme di emergenza Montaggio a rack con alette di montaggio opzionali (2RU) Opzioni di controllo STANDARD E CERTIFICAZIONI Conforme ASTM E1130 standard del settore GreenSpec: il più basso consumo di energia nel settore Modulo Compatibile CE E UL Alimentazione compatibile CE e UL/CUL FCC Part 15 compatibile Compatibile RoHS Web Server integrato accessbile via LAN o connessione diretta al PC Panello frontale LCD Specifiche Tecniche Dimensioni (L x A x P): Peso: Potenza massima in uscita: Risposta in frequenza: Mascheramento Sonoro: Paging e musica: Canali: Ingressi audio Aux (2): Compressione digitale integrata: 34.3 cm x 8.9 cm x 8.9 cm 907 g 4 watt massimo per zona; 24 watt massimo per unità di controllo 200 Hz a 5 khz, 1/3 rd OBs 200 Hz a 12.8 khz, OBs 4 canali di distribuzione automatica 40K ohms, entrata linea di livello (6V max) Tramite via DSP

16 16 Qt 200 Molto conveniente per piccoli spazi, con una o due zone. Caratteristiche principali 2 zone, emettitori per zona 1 ingresso audio per musica o paging Pannello con blocco dell interruttore per evitare la manomissione Opzioni di controllo STANDARD E CERTIFICAZIONI Conforme ASTM E1130 standard del settore GreenSpec: il più basso consumo di energia nel settore Modulo compatibile CE e UL Alimentazione compatibile CE UL/CUL FCC Part 15 compatibile Compatibile RoHS Pannello frontale LCD Specifiche Tecniche Dimensioni (L x A x P): Peso: Potenza massima in uscita: Risposta in frequenza: Mascheramento Sonoro: Paging e musica: Canali: Ingressi audio Aux (1): Compressione digitale integrata: 27.9 cm x 8.9 cm x 8.9 cm 680 g 4 watt max per zona; 8 watt max per unità di controllo 200 Hz a 5 khz, 1/3 rd OBs 200 Hz a 12.8 khz, OBs 4 canali di distribuzione automatica 40K ohms, ingresso di linea (6V max) Preformato via DSP

17 Oasis Qt 17 Ideale per piccole aree a singola zona. Caratteristiche principali 1 zona, 1 30 emettitori per zona Controllo volume remoto via IR Opzioni di controllo STANDARD E CERTIFICAZIONI Conforme ASTM E1130 standard del settore Modulo compatibile CE e UL Alimentazione compatibile CE UL/CUL FCC Part 15 compatibile Compatibile RoHS Controllo remoto IR Specifiche Tecniche Dimensioni (L x A x P): Peso: Potenza massima in uscita: Risposta in frequenza: Mascheramento Sonoro: Canali: 17.8 cm x 20.3 cm x 5.1 cm 907 g 6 watt max per modulo di controllo 200 Hz a 5 khz, 1/3 rd OBs 4 canali di distribuzione automatica

18 18 Descrizione Prodotto Applicazioni Qt 1500 Mascheramento del suono, annunci e musica. Fino a 5 zone m 2 per zona m 2 per modulo di controllo Progetti con più zone, eccezionalmente grandi. Esempio: uffici privati, call center. Qt 600 Mascheramento del suono, annunci e musica. Fino a 6 zone m 2 per zona m 2 per modulo di controllo Progetti medio-grandi con requisiti di zonizzazione multipla. Esempio:call center, uffici privati, reparti amministrativi, atri. stema di controllo Basata su software di controllo via browser e LCD con pulsanti on-box Basata su software di controllo via browser LCD con pulsanti on-box SPECIFICHE E CAPACITA Zone Max altoparlanti per modulo Area teorica per modulo Ingressi Audio Dimensioni (L x A x P) 5 1,800 16,723 m 2 Sì cm x 30.5 cm x 11.9 cm m cm x 8.9 cm x 9.7 cm Peso Montaggio Passwords Bloccaggio pannello Orologio Interno Manuale di istruzioni integrato 2.27 kg Muro 2 Livelli 907 g Muro o rack 2 Livelli CONTROLLO Pannello di Controllo Software di Controllo Controllo via Network Controllo Volume Controllo sensibilità in ingresso Controllo Spettro via LAN Funzione per singola zona e segnale audio Funzione per singola zona e segnale audio via LAN o connessione diretta PC Funzione per singola zona e segnale audio Funzione per singola zona e segnale audio SPECIFICHE AVANZATE Selezione Giorno/tte Programmazione Giorno/tte del livello di mascheramento Programmazione del tempo di passaggio tra i livelli Giorno/tte del livello di mascheramento stema di monitoraggio tifiche Integrazione allarme sicurezza Per zona Livello di sistema Livello di sistema Elettroniche Per zona Per zona Per zona Elettroniche ed Emettitori

19 19 Descrizione Prodotto Applicazioni Qt 200 Mascheramento del suono, annunci e musica. 1 o 2 zone m 2 per zona m 2 per modulo di controllo Piccoli progetti con più di 1 zona. Esempio: aule concorsi e sale d attesa Oasis Qt Mascheramento del suono. ngola zona. Fino a 278 m 2 per modulo di controllo Progetti di piccole dimensioni con una zona e 30 o meno emettitori. Esempio: area di attesa o un piccolo gruppo di uffici stema di controllo LCD con pulsanti on-box Palmare telecomando IR SPECIFICHE E CAPACITA Zone Max altoparlanti per modulo Area teorica per modulo Ingressi Audio Dimensioni (L x A x P) m 2 Sì cm x 8.9 cm x 9.7 cm m cm x 20.3 cm x 5.1 cm Peso Montaggio Passwords Bloccaggio pannello Orologio Interno Manuale di istruzioni integrato 680 g Muro Sì 907 g Muro CONTROLLO Pannello di Controllo Software di Controllo Controllo via Network Controllo Volume Controllo Sensibilità in Ingresso Controllo Spettro Sì Funzione per singola zona e segnale audio Sì Sì SPECIFICHE AVANZATE Selezione Giorno/tte Programmazione Giorno/tte del livello di mascheramento Programmazione del tempo di passaggio tra i livelli Giorno/tte del livello di mascheramento stema di monitoraggio tifiche Integrazione Alarme sicurezza

20 20 TM Distribuito da: Prase Engineering S.p.A. Via bel, venta di Piave (Ve) Italy Tel Fax

Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza

Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza 2 Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza

Dettagli

Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64

Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64 Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64 Il sistema di collegamento dell audio digitale Pro64 fornisce prestazioni elevate, flessibilità e semplicità per progetto ed installazione. Senza necessità di setup

Dettagli

* Numerosi brevetti USA e internazionali

* Numerosi brevetti USA e internazionali I Multiducers SSP6 di Revolution Acoustics quando sono affissi a pareti in cartongesso, controsoffitto, pannellature di legno, etc trasformano queste grandi superfici in enormi radiatori acustici. Revolution

Dettagli

Via Leonardo da Vinci, 6 20057 Vedano al Lambro (MB) proaudio@exhibo.it - www.exhibo.it

Via Leonardo da Vinci, 6 20057 Vedano al Lambro (MB) proaudio@exhibo.it - www.exhibo.it DISTRIBUITO E GARANTITO DA: Via Leonardo da Vinci, 6 20057 Vedano al Lambro (MB) proaudio@exhibo.it - www.exhibo.it 538380 05/10 Stampato in Italia. Sennheiser è un marchio registrato di Sennheiser electronic

Dettagli

Sistema di comunicazione al pubblico Plena serie Easy Line Una gestione audio semplificata

Sistema di comunicazione al pubblico Plena serie Easy Line Una gestione audio semplificata Sistema di comunicazione al pubblico Plena serie Easy Line Una gestione audio semplificata 2 Sistema di comunicazione al pubblico Plena serie Easy Line Una soluzione pratica per comunicazioni al pubblico

Dettagli

ClearOne Beamforming Microphone Array

ClearOne Beamforming Microphone Array Beamforming Microphone Array Il Beamforming Microphone Array (BMF) di ClearOne è un innovativo sistema microfonico ad array progettato per garantire una ripresa audio ambientale di alta qualità, ottimizzata

Dettagli

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio 2 Sistemi per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo di Bosch

Dettagli

COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC

COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC LA SOLUZIONE DI COMUNICAZIONE WIRELESS COMPLETA KX-TGP600 Quando la qualità

Dettagli

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori mydasoli gps/gsm è un localizzatore portatile per sapere sempre la posizione di persone o cose con funzione Uomo a Terra Il dispositivo mydasoli

Dettagli

Altoparlante da soffitto LC4 ad ampio angolo Massima compattezza, maggior impatto.

Altoparlante da soffitto LC4 ad ampio angolo Massima compattezza, maggior impatto. Altoparlante da soitto LC4 ad ampio angolo Massima compattezza, maggior impatto. 2 Altoparlante da soitto LC4 ad ampio angolo Compatto, dalla qualità e copertura senza uguali Ampio angolo di apertura per

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Il Digital Signage. Utilizzi. Il Digital Signage

Il Digital Signage. Utilizzi. Il Digital Signage Il Digital Signage Il Digital Signage Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota in Italia come avvisi pubblicitari digitali, dove i contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

Versatili opzioni di commutazione

Versatili opzioni di commutazione Kit di estensione Ethernet LAN Gigabit video HDMI Over IP - 1080p StarTech ID: ST12MHDLAN Il kit HDMI over IP permette di estendere un segnale HDMI sulla rete. È possibile estendere ricevitori supplementari

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza

Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza 2 Illuminatori AEGIS Illuminatori AEGIS Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza Tecnologia Constant Light in

Dettagli

ASSORBIMENTO ACUSTICO 2013

ASSORBIMENTO ACUSTICO 2013 ASSORBIMENTO ACUSTICO 2013 UNDERSTANDING + SOLUTIONS BENESSERE ACUSTICO silence screen silence wall silence cabinets sn silence silence parasta Mantenere il rumore ad un livello accettabile negli uffici

Dettagli

PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE

PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE Air - Sisthema PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE Oggi a causa dell iperisolamento e della tenuta all aria dei serramenti, l aria confinata favorisce la formazione

Dettagli

AUDIO ED INTEGRAZIONE NEL SETTORE HOSPITALITY

AUDIO ED INTEGRAZIONE NEL SETTORE HOSPITALITY AUDIO ED INTEGRAZIONE NEL SETTORE HOSPITALITY AREE COMUNI - PUBLIC SPACE IN ROOM Un valore in più (DM 27/07/2010) Musica ed EVAC EN54 Un sistema combinato EVAC+BGM riduce I costi e raddoppia il valore

Dettagli

ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING

ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING 1 ACS DATA SYSTEMS AG - DIGITAL SIGNAGE & TICKETING 2 ACS DATA SYSTEMS SPA Bressanone, via Brennero. 72 Bolzano, via G.Galilei 2/a Trento, Via Innsbruck 23

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

Principali parti di un fabbricato

Principali parti di un fabbricato Principali parti di un fabbricato Un fabbricato industriale risulta essenzialmente costituito dalle seguenti parti: Fondazioni (del fabbricato e dei macchinari) Struttura portante; Copertura e pareti (complete

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

Panoramica sulla linea NetShelter SV

Panoramica sulla linea NetShelter SV NetShelter SV Panoramica sulla linea NetShelter SV Armadi informatici universali con caratteristiche e funzionalità essenziali per soddisfare i requisiti fondamentali delle apparecchiature IT montate in

Dettagli

Gli affari richiedono discrezione. E gli elementi a vela di OWA. OWAcoustic vela. Elementi a vela sospesi. OWAcoustic premium

Gli affari richiedono discrezione. E gli elementi a vela di OWA. OWAcoustic vela. Elementi a vela sospesi. OWAcoustic premium Gli affari richiedono discrezione. E gli elementi a vela di OWA. OWAcoustic vela Elementi a vela sospesi OWAcoustic premium OWAcoustic vela lineare/convesso/concavo Esempi di installazione tipo Elementi

Dettagli

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE IMPIANTI INDUSTRIALI CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE ENERGIA SERVICE Clean room Negli anni 70, successivamente alle esperienze nel campo dei motori sportivi e dei componenti ad essi legati, nascono i primi

Dettagli

Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo

Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo 2 Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo Con Bosch Praesideo la diffusione del

Dettagli

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE L espansore senza fili è un modulo

Dettagli

La posta elettronica in cloud

La posta elettronica in cloud La posta elettronica in cloud www.kinetica.it Cosa significa avere la posta elettronica in cloud? I tuoi archivi di posta non sono residenti su un computer o un server della tua rete, ma su un server di

Dettagli

Sistemi di controllo idraulici ed elettronici garantiscono un maggior comfort di marcia ed un preciso livellamento ai piani della cabina.

Sistemi di controllo idraulici ed elettronici garantiscono un maggior comfort di marcia ed un preciso livellamento ai piani della cabina. MINIASCENSORE DE 07 ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI Quando i vincoli di un edifi cio non consentono l installazione di un tradizionale ascensore e quando la necessità di abbattere le barriere architettoniche

Dettagli

Smartphone. Fingerscan. Bluetooth 4.0 LE RFID. Pincode. serratura elettronica. KeyApp. NFC capable

Smartphone. Fingerscan. Bluetooth 4.0 LE RFID. Pincode. serratura elettronica. KeyApp. NFC capable Bluetooth 4.0 LE RFID serratura elettronica Fingerscan NFC capable Pincode accesso innovativo - controllo sicuro e facile con il tuo smartphone. Smartphone KeyApp www.burg.biz innovativo ed efficace. Sistema

Dettagli

Switch Sensor da incasso con tecnologia PIR

Switch Sensor da incasso con tecnologia PIR Switch Sensor da incasso con tecnologia PIR BMSA101 Descrizione Dispositivo di controllo e comando dotato di differenti sensori che grazie alla combinazione dei quali è in grado di gestire l illuminazione

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L efficienza di un impianto fotovoltaico dipende dall efficienza dell inverter. Il suo compito è di trasformare la corrente continua delle celle solari

Dettagli

Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro di Bosch Innovazioni aggiuntive...

Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro di Bosch Innovazioni aggiuntive... Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro di Bosch Innovazioni aggiuntive... 2 Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro...in una soluzione all-in-one flessibile per dibattiti Esclusive funzioni di registrazione e

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali

Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali I tetti commerciali rappresentano un enorme risorsa potenziale per la produzione di energia alternativa. Solo negli Stai Uniti circa 2,8 miliardi

Dettagli

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc.

Elztrip EZ100 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Elztrip 00 3 600-1500 W 3 modelli Elztrip 00 Riscaldatore a irraggiamento a pannello singolo per uffici, negozi, ecc. Applicazioni 00 è destinato al riscaldamento totale o supplementare e oltre alla protezione

Dettagli

HD 2040 HD 2050 HD 2050.20 HD 2050.30 HD 2050.40

HD 2040 HD 2050 HD 2050.20 HD 2050.30 HD 2050.40 HD 2040 HD 2050 HD 2050.20 HD 2050.30 HD 2050.40 Caratteristiche tecniche: martelli Altezza di caduta mento del martello Distanza tra i martelli Direzione di caduta Piedini di supporto Uscita seriale di

Dettagli

Dedicated to People Flow. KONE InfoBox. La nuova frontiera della comunicazione nell edificio

Dedicated to People Flow. KONE InfoBox. La nuova frontiera della comunicazione nell edificio Dedicated to People Flow La nuova frontiera della comunicazione nell edificio la soluzione ideale per l Amministratore di Condominio un valore aggiunto per il Condominio e non solo veloce da installare,

Dettagli

LIGHTING DESIGNER Gianni Ronchetti Architetto Valmadrera, 10/06/2014

LIGHTING DESIGNER Gianni Ronchetti Architetto Valmadrera, 10/06/2014 Valmadrera, 10/06/2014 La gestione della luce Lo scopo di questo articolo è di far comprendere in modo chiaro che la gestione della luce può essere ottenuta anche in modo semplice e funzionale, e peraltro

Dettagli

facilitated contacts makes work easier

facilitated contacts makes work easier a new age is coming facilitated contacts makes work easier Nelle moderne aziende e nelle strutture di accoglienza di alto livello, l efficienza del NETWORKING è ormai un fattore imprescindibile. Poter

Dettagli

Illuminazione a LED per ampi spazi

Illuminazione a LED per ampi spazi Illuminazione a LED per ampi spazi Sistemi di illuminazione in linea con LED E4, E5 ed E7 di ETAP comprendono una vasta gamma di luci a LED per grandi spazi e soffitti alti, come stabilimenti industriali,

Dettagli

I see you. fill in the blanks. created by

I see you. fill in the blanks. created by I see you. fill in the blanks created by I see you. fill in the blanks Si scrive, si legge I See You è. (Intensive Control Unit) è un servizio che guarda il vostro sistema informativo e svolge un azione

Dettagli

Medilux. Medilux ETAP

Medilux. Medilux ETAP 1 2 : Il Vostro Partner nel settore Medicale Sotto il nome offre un vasto assortimento di lampade e unità di alimentazione per il settore sanitario. Il programma contiene testaletti e unità di alimentazioni

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti 2015 Un sistema di sicurezza evoluto 01 LA VIDEOSORVEGLIANZA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La videosorveglianza è un evoluto sistema di

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

Consulenza e formazione dal 1967

Consulenza e formazione dal 1967 Consulenza e formazione dal 1967 PROFILO SOCIETARIO CIAgroup è un azienda che da 40 anni opera nella consulenza e formazione manageriale e tecnica. La sua strategia è fare squadra con i clienti e diventare

Dettagli

SERIE F. Portoni pieghevoli ad apertura rapida

SERIE F. Portoni pieghevoli ad apertura rapida SERIE F Portoni pieghevoli ad apertura rapida Made in Germany Tecnologia unica Velocità di apertura sino 2.5 m/s Sino a 200.000 cicli di carico all'anno Minimi costi di manutenzione Resistenza al vento

Dettagli

Sunways Solar Inverter AT 5000, AT 4500, AT 3600, AT 3000 e AT 2700

Sunways Solar Inverter AT 5000, AT 4500, AT 3600, AT 3000 e AT 2700 OLAR INVERTER Sunways Solar Inverter AT 5000, AT 4500, AT 3600, AT 3000 e AT 2700 Grazie alla topologia HERIC con innovativo circuito FP (a potenziale fisso), i nuovi Solar Inverter AT di Sunways offrono

Dettagli

Introduzione FlorenceonLine

Introduzione FlorenceonLine 0 Introduzione La tecnologia di trasmissione satellitare bidirezionale non è una novità, in quanto esiste da più di trent anni sotto la sigla VSAT (Very Small Aperture Terminal). A lungo però questa tecnologia

Dettagli

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante 2 Centrale di rivelazione incendio serie 1200 Un'installazione che protegge la vostra tranquillità Protezione completa

Dettagli

Cafim RFID. Serratura elettronica. Cafim Srl - via G. Di Vittorio, 2-20826 - Misinto ( MB ) T: +39 02 96320168

Cafim RFID. Serratura elettronica. Cafim Srl - via G. Di Vittorio, 2-20826 - Misinto ( MB ) T: +39 02 96320168 Cafim RFID Serratura elettronica 2 Serratura a transponder specifica per: arredamento negozi, antine, cassettoni, teche Armadietti per oggetti personali ( es. ospedali) Palestre, clubs, associazioni, luoghi

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO ATTENZIONE: QUESTO APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA IMPORTANTE I conduttori del cavo di alimentazione di rete sono colorati secondo

Dettagli

Schede e adattatori per linee tradizionali

Schede e adattatori per linee tradizionali Schede e adattatori per linee tradizionali VOIspeed 1 BRI 2 linee ISDN Scheda ISDN per 2 canali voce con interfaccia PCI da inserire nel PC dove è installato il Server PLATFORM, per collegarsi alle linee

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

VERIFICHE PERIODICHE DEL MANTENIMENTO DI REQUISITI IMPIANTISTICI ED IGIENICO AMBIENTALI IN SALA OPERATORIA.

VERIFICHE PERIODICHE DEL MANTENIMENTO DI REQUISITI IMPIANTISTICI ED IGIENICO AMBIENTALI IN SALA OPERATORIA. VERIFICHE PERIODICHE DEL MANTENIMENTO DI REQUISITI IMPIANTISTICI ED IGIENICO AMBIENTALI IN SALA OPERATORIA. Esperienza relativa ai controlli eseguiti dal 2008 al 2012 Statistica basata su 5 anni di validazioni

Dettagli

La qualità si vede... e si sente

La qualità si vede... e si sente La qualità si vede... e si sente Da anni ci preoccupiamo di ottenere la migliore Selezioniamo e testiamo, negli ambienti in cui qualità dell audio in installazioni per chiese, verranno utilizzati, le migliori

Dettagli

SOFFITTI&PARETI SOLUZIONI. Prodotto per soffitti. Insieme a noi, le idee prendono forma 11.2013. METAL Canopy

SOFFITTI&PARETI SOLUZIONI. Prodotto per soffitti. Insieme a noi, le idee prendono forma 11.2013. METAL Canopy SOFFITTI&PARETI SOLUZIONI Insieme a noi, le idee prendono forma Prodotto per soffitti 11.2013 METAL Canopy Creare, Accentuare, Definire I METAL CANOPY fanno parte dell ampia gamma di controsoffitti discontinui

Dettagli

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Genova Robot s.r.l. www.genovarobot.com info@genovarobot.com Genova Robot s.r.l fornisce un sistema intelligente con

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

Canon arricchisce la gamma fax con due nuovi eccezionali modelli

Canon arricchisce la gamma fax con due nuovi eccezionali modelli Canon arricchisce la gamma fax con due nuovi eccezionali modelli I nuovi FAX-L3000IP e FAX-L3000 sono ideali per gli ambienti aziendali di medie e grandi dimensioni Diretti sostituti dei FAX-L2000 e FAX-L2000IP

Dettagli

Impieghi. Prestazioni:

Impieghi. Prestazioni: La gamma di centrali convenzionali d allarme incendio serie HFC-800 consiste essenzialmente in due famiglie, con scheda base a 4 e scheda base a 8 zone. Partendo da queste schede, con l aggiunta di moduli

Dettagli

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche CAPITOLATO Sistema di automazione domestica Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base Pagina 1 di 11 25/09/06 Introduzione Divisione My Home Da alcuni anni si sta assistendo ad una radicale trasformazione

Dettagli

Sistemi per la continuità elettrica

Sistemi per la continuità elettrica Sistemi per la continuità elettrica INTRODUZIONE POLARIS Gruppi di continuità On-line Doppia Conversione Trifase 10K-180K La serie UPS POLARIS è del tipo online doppia conversione ad alta frequenza, con

Dettagli

Multi Presa Professionale per Rack e Server da 1 Unità 44,45 mm con presa Pluristandard

Multi Presa Professionale per Rack e Server da 1 Unità 44,45 mm con presa Pluristandard Multi Presa Professionale per Rack e Server da 1 Unità 44,45 mm con presa Pluristandard Questa nuova linea di prodotti è stata realizzata per venire incontro alle esigenze di occupare meno spazio all interno

Dettagli

divisione INFORMATICA

divisione INFORMATICA Reti informatiche CABLATE @atlantidee.it Il fattore critico di successo per qualsiasi attività è rappresentato dall' efficienza delle reti informatiche. Una scorretta configurazione della rete o il suo

Dettagli

Più comfort ed efficienza nella sala operatoria

Più comfort ed efficienza nella sala operatoria Lampade Scialitiche Più comfort ed efficienza nella sala operatoria DAY HOSPITAL SALA OPERATORIA Una nuova MeriLED per la sala operatoria Le luci hanno un ruolo fondamentale nella sala operatoria. La luce

Dettagli

Criteri qualitativi superiori

Criteri qualitativi superiori Multimat 2 Touch+Press Nessun compromesso Criteri qualitativi superiori All-in-One La scoperta del tutto in uno I componenti innovativi di questo forno sono armonizzati in modo ideale a produrre un unità

Dettagli

SISTEMA A FIBRA OTTICA SNAKE PERIMETER

SISTEMA A FIBRA OTTICA SNAKE PERIMETER SISTEMA A FIBRA OTTICA SNAKE SNAKE Protezione perimetrale a FIBRA OTTICA SNAKE è un sistema di protezione perimetrale con rilevazione a fibra ottica adatto ad applicazioni interne ed esterne. Utilizza

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

Offerta Enterprise. Dedichiamo le nostre tecnologie alle vostre potenzialità. Rete Privata Virtuale a larga banda con tecnologia MPLS.

Offerta Enterprise. Dedichiamo le nostre tecnologie alle vostre potenzialità. Rete Privata Virtuale a larga banda con tecnologia MPLS. Dedichiamo le nostre tecnologie alle vostre potenzialità. Rete Privata Virtuale a larga banda con tecnologia MPLS. Servizi di Telefonia Avanzata e Internet a Larga Banda. Offerta Enterprise Enterprise

Dettagli

...la soluzione che mancava!

...la soluzione che mancava! ...la soluzione che mancava! Porta scorrevole laterale Solo 6 cm di ingombro Finitura lato esterno Liscio Goffrato Venato Legno Simil Legno Legno Massello Colorazioni RAL I colori dei campioni sono solo

Dettagli

QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare

QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare Al servizio dei cittadini, Pubblica Amministrazione, Imprese Il nostro servizio permette di: Trasformare campagne off- line in campagne on-

Dettagli

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile Energi Savr NodeTM Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile riduci i consumi con LutronTM LUTRON PRESENTA ENERGI SAVR NODE COS È ENERGI

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO PROTEK é una nuova realtà nel settore della meccanica e del design industriale, che prende corpo dopo una esperienza maturata nel corso di dieci anni. Lo studio tecnico PROTEK si propone come interlocutore

Dettagli

EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P.

EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P. EMPRESS 2000 srl Via 2 Giugno, 15-40011 Anzola Emilia (BO) Tel. 051 736020 - Fax 051 731994 info@empress2000.it C.F. e P.IVA 01717421208 ORWAK POWER 3320 ORWAK POWER è la serie di presse che si fonda su

Dettagli

Informazione riservata e confidenziale - Vietata la riproduzione e distribuzione non autorizzata Copyright Nextel Italia 2016-1 -

Informazione riservata e confidenziale - Vietata la riproduzione e distribuzione non autorizzata Copyright Nextel Italia 2016-1 - - 1 - SmartCities & SmartWorking SmartCities e SmartWorking avanzano e stanno creando una nuova generazione di clienti e consumatori - 2 - Servizi su misura Offriamo soluzioni VoIP avanzate e personalizzate

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni

La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni Il nuovo modo di collaborare in azienda Teammee è una piattaforma per la gestione collaborativa avanzata di informazioni, persone, eventi,

Dettagli

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES cegard/mini Ideale per applicazioni statiche Qualità e funzionalità sono stati gli obiettivi primari nello sviluppo della barriera fotoelettrica cegard/mini.

Dettagli

Efficienza, comfort, e semplicità

Efficienza, comfort, e semplicità UM UM Efficienza, comfort, e semplicità La gamma UM offre diffusori con tecnologia MesoOptics. I vantaggi di questa tecnologia (altissima efficienza e distribuzione grandangolare della luce) uniti ad un

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE Dal 1970 Redic produce resistenze elettriche per uso industriale e civile. L esperienza maturata in questi anni, il continuo adeguamento alle esigenze del mercato, e la ricerca di sempre nuove soluzioni

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

Alasplit, il climatizzatore

Alasplit, il climatizzatore Sistema a scomparsa Alasplit, il climatizzatore non si vede Alasplit* è l innovativo dispositivo automatizzato per l incasso di unità interne di climatizzazione della tipologia split, versione a parete.

Dettagli

Gestione del riscaldamento della casa via App e web. ThermoAPP. il geotermostato intelligente

Gestione del riscaldamento della casa via App e web. ThermoAPP. il geotermostato intelligente ThermoAPP il geotermostato intelligente ThermoAPP è il termostato hi-tech creato per la gestione intelligente degli impianti di riscaldamento. Un dispositivo ad alto tasso tecnologico che consente l interazione,

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

Caratteristiche tecniche per la realizzazione di un aula multimediale

Caratteristiche tecniche per la realizzazione di un aula multimediale Allegato A- Parte C Caratteristiche tecniche per la realizzazione di un aula multimediale Parte C: Impianti Via Torino, 137 96100 INDICE OGGETTO DELLA FORNITURA... 3 REGOLAMENTO... 3 DESCRIZIONE DELLE

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

ES-S7A. Sirena per esterni. www.etiger.com

ES-S7A. Sirena per esterni. www.etiger.com ES-S7A Sirena per esterni www.etiger.com IT Caratteristiche - Connessione wireless per facilità di installazione - Sicurezza a radiofrequenza degli accessori: oltre un milione di combinazioni di codici

Dettagli

Free. sistemi a mani libere per veicoli e persone. ti si apriranno tutte le porte da 1,5, 3 o 5 metri

Free. sistemi a mani libere per veicoli e persone. ti si apriranno tutte le porte da 1,5, 3 o 5 metri sistemi a mani libere per veicoli e persone soluzioni elettroniche per porte, cancelli ed elementi di controllo automatico di passaggio ti si apriranno tutte le porte da 1,5, 3 o 5 metri 30r Portata nominale:

Dettagli

Rivelatori di fumo Serie 500 dal design ultrapiatto. struttura ad incasso. Kempinski

Rivelatori di fumo Serie 500 dal design ultrapiatto. struttura ad incasso. Kempinski Sistema professionale di protezione dagli incendi per hotel di lusso L Hotel Kempinski The Dome in Turchia è stato dotato di un sistema completo di rivelazione incendio Bosch. Kempinski 2 Un sistema di

Dettagli

TachyCAD 8.0 Anno 2010

TachyCAD 8.0 Anno 2010 TachyCAD 8.0 Anno 2010 TachyCAD 8.0 contiene molte nuove novità! Le più importanti sono: Nuova struttura del software: nuove soluzioni verticali al posto dell estensione modulare Compatibilità con AutoCAD

Dettagli