Clean 9 introduzione. Il kit Clean 9 contiene:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Clean 9 introduzione. Il kit Clean 9 contiene:"

Transcript

1

2 Clean 9 introduzione Congratulazioni! Avete appena ricevuto la grande opportunità che aspettavate da tempo per potervi prendere cura della vostra salute. Siete adesso sulla strada giusta per detossinare il vostro corpo e per mantenervi in forma. Avete compiuto il primo passo e adesso potete constatare quanto sia facile raggiungere i vostri obiettivi di linea e benessere personale con Forever Clean 9. Questo programma è facile da seguire e vi fornirà gli strumenti necessari per purificare, conservare e migliorare il benessere del vostro organismo. Il kit Clean 9 contiene: Aloe Vera Gel [3 bottiglie da 1 litro] Forever Lite Ultra [1 Vaniglia o 1 Cioccolato] Forever Garcinia Plus [70 compresse] Forever Bee Pollen [100 compresse] Shaker Metro a nastro

3 Ricordate: non sarà semplice; dovrete impegnarvi per portare a termine il programma. Il benessere e possibilmente il controllo del peso sono obiettivi che rincorriamo per tutta la vita e richiedono un cambiamento del nostro stile di vita, ma i risultati valgono lo sforzo compiuto. Meritate i massimi risultati, non privatevi quindi di tutti i benefici effetti che otterrete se seguirete con attenzione questo programma. In fin dei conti lo meritate! Affrontiamo il problema: prenderci cura della nostra salute è diventato incredibilmente importante in quest epoca di cibi pronti, colture intensificate chimicamente ed un ambiente inquinato. Il Clean 9 vi aiuterà ad adottare delle buone abitudini per mantenervi in forma.

4 Oltre ai prodotti inclusi nel kit Clean 9, potrete continuare ad assumere tutti i prodotti di cui eventualmente avete bisogno. Una volta che avrete capito quanto è semplice seguire il programma Clean 9 riuscirete a mantenervi in forma senza fatica. Prima di cominciare il programma Clean 9 si consiglia di assumere almeno 2 litri di Aloe Vera Gel (40CC per tre volte al giorno).

5 Pianificare il Successo Questo programma richiede costanza, quindi esaminate quanto segue quotidianamente! Fissate i vostri obiettivi in modo molto chiaro. Assicuratevi che siano raggiungibili così che possiate notare i vostri progressi ogni giorno, ogni settimana e ogni mese Nella pagina seguente scrivete 3 obiettivi realistici che vi piacerebbe raggiungere in 9 giorni. Rivedeteli ogni giorno e create un immagine nella vostra mente di ciò che vi piacerebbe vedere e di come vorreste sentirvi Riportate il vostro peso e le vostre misure. Se avete la possibilità di utilizzare un dispositivo di misurazione della percentuale adiposa, riportate nella tabella anche questi valori. Il contenuto del kit sarà sufficiente solo per la durata del programma Clean 9. 4 Raccontate alla vostra famiglia e ai vostri amici che state iniziando un entusiasmante Programma di Detossinazione che vi aiuterà a Mantenervi in Forma. Teneteli informati dei vostri progressi e risultati; saranno un ottima fonte di incoraggiamento. In caso di cure mediche o malattie in corso, consultate il vostro medico prima di iniziare questo programma. Questo prodotto non è stato testato clinicamente.

6 I miei obiettivi Fate riferimento a questi obiettivi per creare nella vostra mente un immagine positiva di voi stessi. Riesaminateli ogni giorno. Allegate una vostra foto prima di iniziare.

7 misure del corpo* / composizione e obiettivi braccio: alla massima circonferenza del braccio (bicipite) giro vita: nel punto più stretto sotto la gabbia toracica, appena sopra l osso iliaco anca: coscia: torace: nel punto di massima sporgenza delle natiche appena sotto la piega delle natiche all altezza dei capezzoli dopo aver espirato data / / / / / / / / parte del corpo giorno 1 giorno 3 giorno 6 giorno 9 perdita totale braccio vita anca coscia torace data / / / / / / / / giorno 1 giorno 3 giorno 6 giorno 9 perdita totale peso % adiposa (facol.) *Utilizzare un metro a nastro di tessuto come quello incluso nel kit.

8 giorni 1-2 / fase di detossinazione 1 Il primo passo per un corpo depurato è quello di evitare l assunzione di conservanti e tossine dannose. Consumate soltanto questi prodotti per i primi due giorni e sarete sulla buona strada per essere più sani e felici. Superare i primi due giorni è la cosa più difficile. È necessaria tanta determinazione per migliorare il proprio stile di vita e perdere i chili di troppo. I risultati valgono la pena del sacrificio, lavorate quindi con perseveranza! Mattino Spuntino Pranzo Merenda Cena 2 compresse di Garcinia Plus* [20 minuti prima dell Aloe] 120 ml di Aloe Vera Gel + almeno 240 ml di acqua 20 minuti di attività fisica [passeggiata, corsa, bicicletta o nuoto] 1 frutto di stagione o 1 centrifuga di frutta e verdura 2 compresse di Forever Bee Pollen con 240 ml di acqua ATTENZIONE: Testare una piccola quantità di Forever Bee Pollen (1/4 di compressa) per prevenire qualsiasi reazione allergica e aumentare gradualmente giorno dopo giorno la quantità. Consultare il medico curante prima di assumere questo o qualsiasi altro integratore nutrizionale. 2 compresse di Garcinia Plus [20 minuti prima dell Aloe] 120 ml di Aloe Vera Gel + almeno 240 ml di acqua 1 misurino di Forever Lite Ultra con 300 ml di latte scremato o di soia 2 compresse di Forever Bee Pollen 1 frutto di stagione o 1 yogurt bianco 2 compresse di Garcinia Plus [20 minuti prima dell Aloe] 120 ml di Aloe Vera Gel + almeno 240 ml di acqua 2 compresse di Forever Bee Pollen Verdura cruda o cotta a volontà condita con 1 cucchiaino di olio di oliva e poco sale (non mangiare patate, fagioli e legumi in genere) Sera 120 ml di Aloe Vera Gel + almeno 240 ml di acqua *la Garcinia è più efficace se associata ad una dieta ipocalorica Suggerimento: bevete molta acqua durante il giorno. Camminate a passo svelto per 20 minuti per ricaricare il vostro corpo e la vostra mente.

9 giorni 3-9 / fase di detossinazione 2 Osservando questo programma aiuterete il vostro corpo a purificarsi dalle tossine dannose e a bruciare gli accumuli di grasso. Già all inizio di questa fase potreste notare i primi risultati. Il vostro peso potrebbe oscillare giorno dopo giorno, non scoraggiatevi. Non pesatevi ogni giorno, ma annotate il vostro peso solo dopo 1, 3, 6 e 9 giorni dall inizio. Mattino Spuntino Pranzo Merenda Cena Sera 2 compresse di Garcinia Plus [20 minuti prima dell Aloe] 120 ml di Aloe Vera Gel + almeno 240 ml di acqua 1 misurino di Forever Lite Ultra con 300 ml di latte scremato o di soia 20 minuti di attività fisica [passeggiata, corsa, bicicletta o nuoto] 1 frutto di stagione o 1 centrifuga di frutta e verdura 2 compresse di Forever Bee Pollen con 240 ml di acqua 2 compresse di Garcinia Plus [20 minuti prima del Forever Lite Ultra] 1 misurino di Forever Lite Ultra con 300 ml di latte scremato o di soia 2 compresse di Forever Bee Pollen + almeno 240 ml di acqua 1 frutto di stagione o 1 yogurt bianco 120 ml di Aloe Vera Gel + almeno 240 ml di acqua 2 compresse di Garcinia Plus [20 minuti prima di cena] un pasto da 600 calorie delle tabelle contatore di calorie 2 compresse di Forever Bee Pollen Almeno 240 ml di acqua *la Garcinia è più efficace se associata ad una dieta ipocalorica Suggerimento: se preferite consumare il pasto da 600 calorie a pranzo, sarà sufficiente sostituirlo con il pasto Forever Lite Ultra che assumerete quindi a cena. La sera potrete bere anche una tazza di Aloe Blossom Herbal Tea (non incluso nel kit).

10

11 schema di programmazione giornaliera La nostra esperienza dimostra che le probabilità di seguire con regolarità il programma e raggiungere i vostri obiettivi raddoppiano o triplicano se annoterete i pasti che consumate quotidianamente e traccerete un quadro chiaro dei vostri progressi. Controllate i miglioramenti del vostro corpo pesandovi nei giorni indicati e verificate le vostre misure regolarmente. Utilizzate lo schema di programmazione giornaliera fornito per tenere aggiornati i vostri risultati; sarà il diario del vostro successo e vi motiverà a continuare. Inoltre, sarà un ottimo punto di riferimento quando dovrete aiutare altre persone a seguire il programma Clean 9.

12 COME UTILIZZARE LO SCHEMA DI PROGRAMMAZIONE GIORNALIERA giorno 7: Clean 9 data: 5 min. di riscaldamento 2 min.di stretching 1 bott. d acqua 20 min. di attività fisica note [livello di intensità, peso, ripetizioni, ecc.] durata situazione giornaliera come ti senti? poco medio tanto fame energia motivazione fiducia Quanta fame ho oggi? Qual è il mio livello di energia? Qual è la mia predisposizione verso il programma di oggi? Quanta fiducia ho di portare a termine il programma? Note cibo extra Non barare! Prova a lasciare questa area in bianco per permettere al programma di essere davvero efficiente. Ad ogni modo, se ti capita di mangiare qualcosa in più utilizza questo spazio per annotare il cibo extra. Ce l ho fatta!

13 1 schema di programmazione giornaliera giorno 1: Clean 9 data: 5 min. di riscaldamento 2 min.di stretching 1 bott. d acqua 20 min. di attività fisica note [livello di intensità, peso, ripetizioni, ecc.] durata situazione giornaliera come ti senti? poco medio tanto fame energia motivazione fiducia Quanta fame ho oggi? Qual è il mio livello di energia? Qual è la mia predisposizione verso il programma di oggi? Quanta fiducia ho di portare a termine il programma? Note cibo extra Ce l ho fatta!

14 2 schema di programmazione giornaliera giorno 2: Clean 9 data: 5 min. di riscaldamento 2 min.di stretching 1 bott. d acqua 20 min. di attività fisica note [livello di intensità, peso, ripetizioni, ecc.] durata situazione giornaliera come ti senti? poco medio tanto fame energia motivazione fiducia Quanta fame ho oggi? Qual è il mio livello di energia? Qual è la mia predisposizione verso il programma di oggi? Quanta fiducia ho di portare a termine il programma? Note cibo extra Ce l ho fatta!

15 3 schema di programmazione giornaliera giorno 3: Clean 9 data: 5 min. di riscaldamento 2 min.di stretching 1 bott. d acqua 20 min. di attività fisica note [livello di intensità, peso, ripetizioni, ecc.] durata situazione giornaliera come ti senti? poco medio tanto fame energia motivazione fiducia Quanta fame ho oggi? Qual è il mio livello di energia? Qual è la mia predisposizione verso il programma di oggi? Quanta fiducia ho di portare a termine il programma? Note cibo extra Ce l ho fatta!

16 4 schema di programmazione giornaliera giorno 4: Clean 9 data: 5 min. di riscaldamento 2 min.di stretching 1 bott. d acqua 20 min. di attività fisica note [livello di intensità, peso, ripetizioni, ecc.] durata situazione giornaliera come ti senti? poco medio tanto fame energia motivazione fiducia Quanta fame ho oggi? Qual è il mio livello di energia? Qual è la mia predisposizione verso il programma di oggi? Quanta fiducia ho di portare a termine il programma? Note cibo extra Ce l ho fatta!

17 5 schema di programmazione giornaliera giorno 5: Clean 9 data: 5 min. di riscaldamento 2 min.di stretching 1 bott. d acqua 20 min. di attività fisica note [livello di intensità, peso, ripetizioni, ecc.] durata situazione giornaliera come ti senti? poco medio tanto fame energia motivazione fiducia Quanta fame ho oggi? Qual è il mio livello di energia? Qual è la mia predisposizione verso il programma di oggi? Quanta fiducia ho di portare a termine il programma? Note cibo extra Ce l ho fatta!

18 6 schema di programmazione giornaliera giorno 6: Clean 9 data: 5 min. di riscaldamento 2 min.di stretching 1 bott. d acqua 20 min. di attività fisica note [livello di intensità, peso, ripetizioni, ecc.] durata situazione giornaliera come ti senti? poco medio tanto fame energia motivazione fiducia Quanta fame ho oggi? Qual è il mio livello di energia? Qual è la mia predisposizione verso il programma di oggi? Quanta fiducia ho di portare a termine il programma? Note cibo extra Ce l ho fatta!

19 7 schema di programmazione giornaliera giorno 7: Clean 9 data: 5 min. di riscaldamento 2 min.di stretching 1 bott. d acqua 20 min. di attività fisica note [livello di intensità, peso, ripetizioni, ecc.] durata situazione giornaliera come ti senti? poco medio tanto fame energia motivazione fiducia Quanta fame ho oggi? Qual è il mio livello di energia? Qual è la mia predisposizione verso il programma di oggi? Quanta fiducia ho di portare a termine il programma? Note cibo extra Ce l ho fatta!

20 8 schema di programmazione giornaliera giorno 8: Clean 9 data: 5 min. di riscaldamento 2 min.di stretching 1 bott. d acqua 20 min. di attività fisica note [livello di intensità, peso, ripetizioni, ecc.] durata situazione giornaliera come ti senti? poco medio tanto fame energia motivazione fiducia Quanta fame ho oggi? Qual è il mio livello di energia? Qual è la mia predisposizione verso il programma di oggi? Quanta fiducia ho di portare a termine il programma? Note cibo extra Ce l ho fatta!

21 9 schema di programmazione giornaliera giorno 9: Clean 9 data: 5 min. di riscaldamento 2 min.di stretching 1 bott. d acqua 20 min. di attività fisica note [livello di intensità, peso, ripetizioni, ecc.] durata situazione giornaliera come ti senti? poco medio tanto fame energia motivazione fiducia Quanta fame ho oggi? Qual è il mio livello di energia? Qual è la mia predisposizione verso il programma di oggi? Quanta fiducia ho di portare a termine il programma? Note cibo extra Ce l ho fatta!

22 Clean 9 Business Pak Ordinate la confezione di Clean 9 Business Pak Il programma Clean 9 non rappresenta solo il modo di tenere sotto controllo la propria forma fisica. Contattate la persona che vi ha presentato questo prodotto per scoprire come è possibile trasformare il programma in un opportunità di lavoro. Approfittate dell opportunità che vi offre Forever Living Products! CONTIENE: 3 confezioni di Clean 9 13 Fast Break Energy Bar Letteratura e modulistica

23 Per semplificare la vostra dieta abbiamo preparato per voi un contatore di calorie che raggruppa gli alimenti per numero di calorie approssimative. Usando il contatore vi renderete conto di quanto sarà semplice controllare il proprio peso. Andando avanti con il programma imparerete a modificare il vostro stile di vita e adottare un regime alimentare regolare e sano.

24 contatore di calorie / spuntini Scegliete due tra le seguenti alternative per uno spuntino delizioso e sano! Abbinate ogni spuntino a cibi di categoria differente, come indicato di seguito: 1 T di ricotta senza grassi o a basso contenuto di grassi all 1% (L) 30 g di mozzarella di latte parzialmente scremato (L) 1 mozzarella (L) 1 C di formaggio fresco a basso contenuto di grassi (L) 230 g di yogurt magro (L) Fette di cetriolo* (V) 1 T di succo di pomodoro o di verdure (V) 1 rosetta (A) 30 g di salatini (A) 3 T di popcorn leggeri (A) 2 pezzi di pane integrale (A) 1 T di gelato o yogurt congelato a basso contenuto di grassi o magro (L/G) 1 mela piccola (Fr) 1 T di decotto di mele senza zucchero (Fr) 6 mandorle intere o anacardi (G/P) 1 T di uva (Fr) 30 g di arachidi tostati o noci miste (G/P) 4 bianchi d uovo bollito o 1 uovo bollito intero (P) 1 pera grande (Fr) 1 arancia grande (Fr) 30 g di tonno in scatola al naturale (P) 1 T di fragole o di melone in cubetti (Fr) 1 würstel di carne di tacchino (P) 60 g polpa di granchio o simili (P) CONTIENE: 1 pompelmo fresco (Fr) 1 T di semi di soia cotti (soia verde) (P) 1 banana piccola (Fr) 3 confezioni 3 confezioni Letteratura 2 C di salsa di Clean (V) 1 T di frutta in scatola o di frutta mista 9 di Clean 9 e modulistica sciroppata (Fr) 1 T di verdure crude (V) * quantità illimitata [Note: T = Tazza, C = Cucchiaio da tavola] Fr = Frutta, L = Latticini, G = Grassi, P = Proteine, V = Verdure, A = Pane/Amidi

25 contatore di calorie / suggerimenti per i pasti State cercando alcuni gustosi suggerimenti su cosa mangiare a cena? Provate una di queste portate deliziose o combinatele adeguatamente. Ogni pasto è di circa 400 calorie. 1 petto di pollo medio senza pelle ( g) 1 patata dolce o patata media al forno 1 T di verdure cotte al vapore 1 T di insalata di lattuga romana con 1 C di condimento leggero g di salmone arrostito 1 T di capellini d angelo con un cucchiaino di olio d oliva 1 T di fagiolini verdi con 1 C di mandorle tostate 1 T di gamberetti o 1 T di tofu (formaggio di soia) 1 T di verdure saltate in padella 1 T di riso integrale 1 biscotto 1 patata al forno con la buccia 1 T di chilli di tacchino (senza fagioli) 110 g di braciola o filetto di maiale magro 28 g di formaggio Cheddar a basso (eliminare il grasso) contenuto di grassi 1 T di riso 1 cucchiaino di cipolla tagliata a dadini 1 T di spinaci cotti 1 T di insalata di lattuga romana con 1 C CONTIENE: di condimento leggero 1 rosetta 85 g di carne 3 confezioni di manzo magra (al 90%) 3 confezioni 85 g di carne di manzo Letteratura magra condita macinata di o di Clean hamburger 9 di tacchino 30 g di formaggio Cheddar a basso di Clean 9 e modulistica 2 fette di pane integrale Lattuga, giardiniera, cipolle, mostarda 1 C di ketchup 1 fetta di formaggio non grasso 1 T di insalata di lattuga romana con 1 C di condimento leggero e 1 C di mandorle tostate 140 g di tacchino arrostito (carne bianca, senza pelle) 110 g di patate rosse bollite con 1 cucchiaino di burro o margarina 1 T di verdure cotte al vapore 1 T di tagliolini 90 g di petto di pollo senza pelle 1 T di peperoni verdi o gialli, aglio e cipolle rosolati in 1 cucchiaino di olio d oliva 1 T di salsa di pomodoro 1 pezzo di pane baguette contenuto di grassi 1 C di panna acida magra o ipocalorica Pomodori a dadini, lattuga, cipolle, salsa

26 contatore di calorie / frutta, verdure + farinacei 1/2 T DI VERDURE 1/2 T DI VERDURE 1/2 T DI VERDURE 1/2 T DI FAGIOLI IPOCALORICHE AMIDACEE COTTI 15 calorie 25 calorie 75 calorie 115 calorie Cavolo Sedano Melanzana Peperoni verdi Lattuga Funghi Ravanello Spinaci crudi Rapa Zucchine Asparago Germogli di bambù Broccoli Cavolini di Bruxelles Carote Cavolfiore Cetriolo Fagiolini Cipolle Crauti Pomodoro Zucca Barbabietole Granturco Piselli Fagioli al forno Fagioli Lenticchie FRUTTA FRUTTA FARINACEI IPOCALORICA IPERCALORICA IPOCALORICI (fare riferimento alle porzioni sotto riportate) 40 calorie 80 calorie 70 calorie Mela piccola Bacche 1/2 T Melone 1/4 Ciliegie 1/3 T Fichi secchi 1 Uva 1/2 T Kiwi 1 Pesca media Uva passa 2 T Fragole 3/4 T Cocomero 1 T (fare riferimento alle porzioni sotto riportate) Mela media Succo di mele 2/3 T Mele cotte 1/2 T Banana piccola Fichi secchi 2 Succo d uva 1/2 T Succo di pompelmo 1 T Pera media Succo d arancia 3/4 T Ananas 1 T Succo d ananas 2/3 T (fare riferimento alle porzioni sotto riportate) Crusca 3/4 T Cracker 2 Pane 1 fetta Popcorn semplici 3 T Pane di segale 1 fetta I valori relativi ai cibi riportati in questa tabella sono approssimativi. Consultate l etichetta degli alimenti per un conteggio delle calorie più accurato.

27 contatore di calorie / carni, latticini + dolci FARINACEI 113 G DI PESCE FRESCO G DI CARNI CARNI MEDIAMENTE IPERCALORICI COTTO IPOCALORICO MAGRE (eliminare il grasso) GRASSE ( g cotte) 140 calorie 110 calorie 165 calorie 225 calorie Orzo 1 T Farina d avena 1 T Panino per hamburger Farina d avena 1 T Pasta 1 T Torta mantovana Riso 1 T Patata dolce 1/2 T Patata bianca 1 T Pesce gatto/merluzzo Granchio Cernia Aragosta Pesce persico Luccio Merluzzo nero Spigola d acqua salata Pettine/Gamberetti Trota Salmone Atlantico Pollo/Pollame Spalla/Ossobuco Pancetta Spigola d acqua dolce Prosciutto (cotto o crudo) Agnello (tranne il petto) Sashimi Pesce spada/tonno Vitello (tranne il petto) Prosciutto bollito Aringa in scatola Pettine fritto Gamberetti fritti Carne magra di manzo macinata Trota di lago Fegato Lonza di maiale Spalla di maiale CARNI MOLTO GRASSE GRASSI LATTICINI + COLAZIONE DOLCI + PANINI (fare riferimento alle porzioni sotto riportate) (fare riferimento alle porzioni sotto riportate) 300 calorie 45 calorie vedi calorie vedi calorie Bistecca Tagli freddi Manzo salato Anatra Pollo fritto Carne di manzo macinata (20% di grassi) Salsiccia Petto di agnello/vitello Arrosto di costolette Costolette di maiale Spezzatino Panna (leggera) 2 C Formaggio fresco 1 C Condimento cremoso 2 cucchiaini Condimento francese 1 C Condimento italiano 1 C Margarina/Olio 1 cucchiaino Maionese/Burro 1 cucchiaino Olive 5 Mandorle 10 Arachidi 10 Noci americane 2 Pancetta 3 fette 100 Formaggio 28 g 100 Uova 80 Bianco d uovo 16 Tuorlo d uovo 64 Latte intero 1 T 150 Latte 2% 1 T 121 Latte 1% 1 T 102 Latte scremato 1 T 90 Yogurt semplice 1 T 140 Torta di carote 385 Torta al cioccolato o bianca 250 (porzione di torta = 1 fetta) Krapfen 240 Gelatina 1 C 49 Salatini 1 90 Ripieno 1/2 T 240

28 Per informazioni contatta l Incaricato Indipendente FLP Italy LUGLIO 2013

Se veramente vuoi disintossicarti e perdere peso questa potrebbe essere la pagina più importante che tu abbia mai letto!

Se veramente vuoi disintossicarti e perdere peso questa potrebbe essere la pagina più importante che tu abbia mai letto! Se veramente vuoi disintossicarti e perdere peso questa potrebbe essere la pagina più importante che tu abbia mai letto! Stai per entrare in contatto con i migliori prodotti per la salute e la bellezza

Dettagli

Regime dietetico per persona Vegetariana non attiva fisicamente

Regime dietetico per persona Vegetariana non attiva fisicamente Regime dietetico per persona Vegetariana non attiva fisicamente Di seguito, troverete i nuovi programmi alimentari, pasto per pasto, per riuscire a perdere peso. Ognuno di questi piani pasto è stato precisamente

Dettagli

Da Dalle Grave R. Perdere e Mantenere il Peso. Positive Press: Verona, 2010. I gruppi alimentari ed il sistema di scambio degli alimenti

Da Dalle Grave R. Perdere e Mantenere il Peso. Positive Press: Verona, 2010. I gruppi alimentari ed il sistema di scambio degli alimenti Da Dalle Grave R. Perdere e Mantenere il Peso. Positive Press: Verona, 2010 I gruppi alimentari ed il sistema di scambio degli alimenti Per avere un alimentazione varia, senza assumere elevati quantitativi

Dettagli

Regime dietetico per uomo non che svolge attività fisica

Regime dietetico per uomo non che svolge attività fisica Regime dietetico per uomo non che svolge attività fisica Di seguito, troverete i nuovi piani pasto per il ottenere successo. Ognuno di questi piani pasto è stato appositamente studiato numero preciso di

Dettagli

Giorno 1. 1 BLOCCO MERENDA 1 yogurt magro (125g)

Giorno 1. 1 BLOCCO MERENDA 1 yogurt magro (125g) Giorno 1 60 (40)g. di prosciutto cotto 2 (l) sottilette light 2 fette da toast di pane di soia 1 (-) pesca 6 olive 3 (-) mandorle 90 g di petto di pollo cotto alla griglia ½ limone 130g di pomodori 450g

Dettagli

MENU PASTI PER I DEGENTI (n.pag: 18)

MENU PASTI PER I DEGENTI (n.pag: 18) D I E T E DIETA COSIDETTA COMUNE DIETA A Latte parzialmente scremato gr. 250 n. 4 fette biscottate zucchero gr. 10 marmellata o miele gr. 25 in alternativa al latte: un vasetto di yogurt da gr. 125 alla

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

COLONSCOPIA VIRTUALE

COLONSCOPIA VIRTUALE COLONSCOPIA VIRTUALE La colonscopia virtuale è una simulazione al computer di una colonscopia vera. Consiste in una TAC dell addome eseguita sia in posizione supina che prona, dopo aver inserito aria dal

Dettagli

LISTA ALIMENTI, MACRONUTRIENTI LISTA DELLA SPESA

LISTA ALIMENTI, MACRONUTRIENTI LISTA DELLA SPESA LISTA ALIMENTI, MACRONUTRIENTI LISTA DELLA SPESA MACRO & GROCERY 1 PIANO PERSONALIZZATO Il fatto che stai leggendo questo ebook significa che conosci l'importanza della giusta nutrizione Quando cerchiamo

Dettagli

LINEE GUIDA SVEZZAMENTO

LINEE GUIDA SVEZZAMENTO LINEE GUIDA SVEZZAMENTO LATTANTI I bambini sino a 6 mesi assumono solamente latte seguendo le modalità e le dosi imposte dal pediatra. L allattamento artificiale inizierà con: Latte in polvere adattato

Dettagli

Menù espresso per 14 giorni LC 1

Menù espresso per 14 giorni LC 1 Menù espresso per 14 giorni LC 1 Introduzione La tabella di pasti per 14 giorni è un ottimo punto di partenza che può aiutarti a capire rapidamente i cibi sani e gustosi che il programma dietetico ti propone

Dettagli

Menù espresso per 14 giorni GF 1

Menù espresso per 14 giorni GF 1 Menù espresso per 14 giorni GF 1 Introduzione La tabella di pasti per 14 giorni è un ottimo punto di partenza che può aiutarti a capire rapidamente i cibi sani e gustosi che il programma dietetico ti propone

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

Allegato A) SCHEMA MENU TIPO

Allegato A) SCHEMA MENU TIPO SCHEMA MENU TIPO Allegato A) Mesi 3 3 pasti di latte intero fresco diluito secondo le dosi indicate dal pediatra del bambino + 5 gr. di zucchero ogni 100 gr. di liquido (oppure malto destrine) + eventuale

Dettagli

DIMAGRITE COME LE STAR

DIMAGRITE COME LE STAR DIMAGRITE COME LE STAR APPETITE STOP FAT BURNER METABOLISM BOOST COME DEVE ESSERE LA MIA ALIMENTAZIONE? LISTA DEGLI ALIMENTI COSA POSSO MANGIARE? PERCHÉ NON POSSO CONSUMARE INDICAZIONI PER 30 GIORNI

Dettagli

TABELLE DIETETICHE / PROSPETTO GRAMMATURE

TABELLE DIETETICHE / PROSPETTO GRAMMATURE 1 TABELLE DIETETICHE / PROSPETTO GRAMMATURE ASILI NIDO Le grammature sono indicate al crudo e al netto degli scarti, tranne quando diversamente indicato: CEREALI E DERIVATI 1-3 anni Adulti Pasta asciutta

Dettagli

BI-FOOD TEST. Test pratico ed economico basato su prelievo di sangue venoso o capillare da dito.

BI-FOOD TEST. Test pratico ed economico basato su prelievo di sangue venoso o capillare da dito. LABORATORIO DI PATOLOGIA CLINICA MURICCHIO di Dott.sa Daniela Fasce &C. s.a.s. via Rattazzi, 36-19121 La Spezia tel./fax 0187 22953 CF - P.IVA 00762660116 - e mail: lab.muricchiodifasce@libero.it BI-FOOD

Dettagli

inshape Piano nutrizionale

inshape Piano nutrizionale Piano nutrizionale Consiglio 1: le regole fondamentali Le proteine scompongono i grassi e i carboidrati si legano ad essi I carboidrati vengono bruciati solo attraverso il movimento e l esercizio fisico

Dettagli

COSTRUISCI LE BASI PER STARE IN FORMA E PER SENTIRTI MEGLIO

COSTRUISCI LE BASI PER STARE IN FORMA E PER SENTIRTI MEGLIO COSTRUISCI LE BASI PER STARE IN FORMA E PER SENTIRTI MEGLIO PUOI MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA E SENTIRTI MEGLIO IN SOLI 9 GIORNI? SI Forever Garcinia Plus 54 Softgels Forever Aloe Vera Gel 2 Flaconi

Dettagli

AREA SVILUPPO ECONOMICO E FORMAZIONE Ristorazione Scolastica TABELLA DIETETICA. per bambini da 3 a 12/14 mesi

AREA SVILUPPO ECONOMICO E FORMAZIONE Ristorazione Scolastica TABELLA DIETETICA. per bambini da 3 a 12/14 mesi AREA SVILUPPO ECONOMICO E FORMAZIONE Ristorazione Scolastica TABELLA DIETETICA per bambini da 3 a 12/14 mesi A cura della Dietista DIRIGENTE M. Teresa Caprasecca Dr.ssa Cristina Ercolani IL DIVEZZAMENTO

Dettagli

TABELLA ALIMENTARE VEGETARIANA

TABELLA ALIMENTARE VEGETARIANA TABELLA ALIMENTARE VEGETARIANA Cereali e derivati Avena 16,9 6,9 55,7 10,6 389 Farina di avena 12,6 7,1 72,9 7,6 388 Farina di castagne 5,8 3,7 71,6 10,9 323 Farina di ceci 21,8 4,9 54,3 13,8 334 Farina

Dettagli

Le 4 fasi della dieta Dukan

Le 4 fasi della dieta Dukan Assistente Virtuale Le 4 fasi della dieta Dukan 1 L'introduzione alla Dieta Dukan: la Bibbia di chi vuole dimagrire Menu tipo della Dukan per la prima e la seconda settimana Fase 1 : Attacco La dieta Dukan

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

I gruppi alimentari GRUPPO N GRUPPO N. CARNI, PESCI, UOVA Forniscono: proteine ad alto valore biologico; minerali quali ferro,

I gruppi alimentari GRUPPO N GRUPPO N. CARNI, PESCI, UOVA Forniscono: proteine ad alto valore biologico; minerali quali ferro, I nutrienti I gruppi alimentari NEL NOSTRO VIVER COMUNE, NON RAGIONIAMO CON NUTRIENTI MA CON ALIMENTI: SONO PERTANTO STATI RAGGRUPPATI GLI ALIMENTI SECONDO CARATTERISTICHE NUTRITIVE IN COMUNE. GRUPPO N

Dettagli

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' FINO AI 15 MESI PRANZO PRIMA SETTIMANA LUNEDI': MARTEDI': MERCOLEDI': GIOVEDI': VENERDI': PASTA AL

Dettagli

Menù espresso per 14 giorni ND

Menù espresso per 14 giorni ND Introduzione La tabella di pasti per 14 giorni è un ottimo punto di partenza che può aiutarti a capire rapidamente i cibi sani e gustosi che il programma dietetico ti propone per mantenerti sazio tutto

Dettagli

DIABETE E ALIMENTAZIONE

DIABETE E ALIMENTAZIONE DIABETE E ALIMENTAZIONE La pianificazione di una dieta corretta può essere difficile se non si è certi della combinazione di cibi migliore, delle porzioni e dell effetto dei diversi alimenti sui livelli

Dettagli

Preparazione all intervento chirurgico in ginecologia oncologica e Nutrizione

Preparazione all intervento chirurgico in ginecologia oncologica e Nutrizione Preparazione all intervento chirurgico in ginecologia oncologica e Nutrizione Lo IEO pubblica una collana di Booklets al fine di aiutare il paziente a gestire eventuali problematiche (quali ad esempio

Dettagli

DIETA - Esempio di stampa Prime scelte/alternative con porzioni

DIETA - Esempio di stampa Prime scelte/alternative con porzioni DIETA - Esempio di stampa Prime scelte/alternative con porzioni Colazione Latte di vacca parzial. scremato Yogurt magro alla frutta Spremuta di arancia Fette biscottate Biscotti secchi Miele Una Tazza

Dettagli

PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE SCUOLA PRIMARIA DI BORGO VALSUGANA A.S. 2011 2012 CLASSE 3 C

PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE SCUOLA PRIMARIA DI BORGO VALSUGANA A.S. 2011 2012 CLASSE 3 C PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE SCUOLA PRIMARIA DI BORGO VALSUGANA A.S. 2011 2012 CLASSE 3 C IN COLLABORAZIONE CON Le esperte dell Azienda Provinciale Servizi Sanitari Dott.ssa Ramona Camellini e Marilena

Dettagli

DIETA MEDITERRANEA IN MENOPAUSA. Dott. Lorenzo Grandini, biologo nutrizionista, farmacista e naturopata.

DIETA MEDITERRANEA IN MENOPAUSA. Dott. Lorenzo Grandini, biologo nutrizionista, farmacista e naturopata. DIETA MEDITERRANEA IN MENOPAUSA Dott. Lorenzo Grandini, biologo nutrizionista, farmacista e naturopata. Una corretta alimentazione e una costante attività fisica sono la base per una vita sana Perché si

Dettagli

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI TABELLA DIETETICA ASILO NIDO BAMBINI D ETA' COMPRESA TRA I 16 E I 36 MESI PRANZO PRIMA SETTIMANA LUNEDI': MARTEDI : MERCOLEDI :

Dettagli

GIOCHI IL PRANZO È SANO CON MELAROSSA

GIOCHI IL PRANZO È SANO CON MELAROSSA PROGETTO SCUOLA MELAROSSA GIOCHI IL PRANZO È SANO CON MELAROSSA con la supervisione del professor Pietro A. Migliaccio Presidente di SISA, Società Italiana di Scienza dell Alimentazione e la collaborazione

Dettagli

MENU SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE MENU ESTIVO 1 SETTIMANA

MENU SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE MENU ESTIVO 1 SETTIMANA Allegato n. 1 MENU SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE ANNO SCOLASTICO 2004/2005 MENU ESTIVO 1 SETTIMANA Sedani al pomodoro e basilico Prosciutto cotto e fontina o pecorino (mat) Prosciutto crudo

Dettagli

LINEE GUIDA SVEZZAMENTO

LINEE GUIDA SVEZZAMENTO LINEE GUIDA SVEZZAMENTO LATTANTI I bambini sino a 6 mesi assumono solamente latte seguendo le modalità e le dosi imposte dal pediatra. L allattamento artificiale inizierà con: Latte in polvere adattato

Dettagli

CITTA DI PORTICI ALLEGATO 2 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO - TABELLE DIETETICHE E GRAMMATURE DEGLI ALIMENTI -

CITTA DI PORTICI ALLEGATO 2 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO - TABELLE DIETETICHE E GRAMMATURE DEGLI ALIMENTI - CITTA DI PORTICI PROCEDURA APERTA - PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO Dl RISTORAZIONE SCOLASTICA COMPRESO I LAVORI Dl ADEGUAMENTO DEL CENTRO Dl COTTURA E DEI REFETTORI DEI PLESSI SCOLASTICI. ALLEGATO 2 AL

Dettagli

MENU NIDO CENTO (dicembre 2013) Menù A MERCOLEDI. Pasta al ragù vegetale. Formaggi misti + Purè di legumi. Pane/Pane integr Frutta

MENU NIDO CENTO (dicembre 2013) Menù A MERCOLEDI. Pasta al ragù vegetale. Formaggi misti + Purè di legumi. Pane/Pane integr Frutta Menù A ORE 9,30: frutta di stagione (cruda, cotta, spremuta, frullata, in macedonia) + un po di latte. Riso in crema di piselli Insalata di riso (E). Pasta al pesto. Pasta al ragù vegetale. Passato di

Dettagli

SCHEMA ALIMENTARE PER SOGGETTO IPERCOLESTEROLEMICO 1.400 CALORIE

SCHEMA ALIMENTARE PER SOGGETTO IPERCOLESTEROLEMICO 1.400 CALORIE SCHEMA ALIMENTARE PER SOGGETTO IPERCOLESTEROLEMICO 1.400 CALORIE Colazione 1 tazza di caffè e latte parzialmente scremato: caffè: una tazzina Latte parzialmente scremato: 200 gr. 4 fette biscottate Sostituibili

Dettagli

TABELLE GRAMMATURE E RICETTE

TABELLE GRAMMATURE E RICETTE DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SERV. IGIENE ALIMENTI E NUTRIZIONE TABELLE GRAMMATURE E RICETTE SCUOLA DELL INFANZIA E PRIMARIA RICETTE PRIMI PIATTI GRAMMATURE Scuole dell Infanzia(g) GRAMMATURE Scuole Primarie

Dettagli

programmi alimentari Dieta del supermetabolismo

programmi alimentari Dieta del supermetabolismo programmi alimentari Dieta del supermetabolismo programmi alimentari suggeriti prima settimana lunedì ora ora ora ora ora Pasta al ragù con verdure e funghi Insalata di cetriolo e mandarino Pane tostato

Dettagli

ALIMENTAZIONE. Matilde Pastina

ALIMENTAZIONE. Matilde Pastina ALIMENTAZIONE Matilde Pastina I macronutrienti COSA SONO I MACRONUTRIENTI I macronutrienti sono princìpi alimentari che devono essere introdotti in grandi quantità, poiché rappresentano la più importante

Dettagli

Lo svezzamento. Education Scuola & Lavoro srl Torino Tutti i diritti riservati

Lo svezzamento. Education Scuola & Lavoro srl Torino Tutti i diritti riservati Lo svezzamento Education Scuola & Lavoro srl Torino Tutti i diritti riservati Come introdurre i cibi nello svezzamento per evitare allergie Vedere il proprio bimbo sorridere e giocare è una delle cose

Dettagli

Menù 6-12 mesi. 6-12 mesi 1ª settimana. Giovedì. Lunedì. Martedì. Venerdì. Mercoledì. Sabato

Menù 6-12 mesi. 6-12 mesi 1ª settimana. Giovedì. Lunedì. Martedì. Venerdì. Mercoledì. Sabato Menù 6-12 mesi 6-12 mesi 1ª settimana ASUR - ZT 13 - SIAN - U.O. Igiene della Nutrizione Pastina () in brodo vegetale con verdura passata Formaggio grana 15g / mozzarella 20g / caciotta dolce 20g / ricotta

Dettagli

Indice Ricette di Buona Cucina

Indice Ricette di Buona Cucina Indice Ricette di Buona Cucina Stuzzichini Bruschetta semplice... 66 Bruschetta al pomodoro... 67 Bruschetta ricca... 68 Formaggio greco con olive e basilico... 70 Pomodorini alla mozzarella e pesto...

Dettagli

ALLEGATO B LINEE GUIDA, RICETTARIO E TABELLE DIETETICHE PER L ASILO NIDO

ALLEGATO B LINEE GUIDA, RICETTARIO E TABELLE DIETETICHE PER L ASILO NIDO 1 ALLEGATO B LINEE GUIDA, RICETTARIO E TABELLE DIETETICHE PER L ASILO NIDO Data: Aprile 2014 Il Documento è composto di n 7 pagine - pag1 di pagine7 - 2 LINEE GUIDA 1. INDICAZIONE PER L ELABORAZIONE DEI

Dettagli

Schema della dieta ipoproteica 1

Schema della dieta ipoproteica 1 Schema della dieta ipoproteica 1 Consigli generali: 1. Consumare settimanalmente come secondi piatti: Carne Pesce (fresco e surgelato) Formaggio fresco Prosciutto cotto al naturale Uova Legumi (freschi

Dettagli

PRANZO o CENA (30-40%apporto calorico giornaliero) COLAZIONE (15% apporto calorico giornaliero)

PRANZO o CENA (30-40%apporto calorico giornaliero) COLAZIONE (15% apporto calorico giornaliero) Consigli COLAZIONE (15% apporto calorico giornaliero) E un momento alimentare troppo spesso trascurato. E importante consumare un adeguata colazione. E dimostrato, peraltro, che l assenza di questo pasto

Dettagli

Da allora, la dieta Atkins è stata popolare in tutto il mondo e molti altri libri sono stati scritti su di essa.

Da allora, la dieta Atkins è stata popolare in tutto il mondo e molti altri libri sono stati scritti su di essa. Dieta Atkins 1 Dieta Atkins: ecco tutto quello che c è da sapere. Dal menu, alla descrizione delle 4 fasi. Dalla versione per vegetariani, fino alla Dieta Atkins in versione Pdf La dieta Atkins è una dieta

Dettagli

SVEZZAMENTO. Ideale iniziare lo svezzamento tra i 4 e i 6 mesi (non prima del 120 giorno di vita)

SVEZZAMENTO. Ideale iniziare lo svezzamento tra i 4 e i 6 mesi (non prima del 120 giorno di vita) SVEZZAMENTO Lo svezzamento rappresenta il momento in cui si introducono gradualmente nell'alimentazione del bambino alimenti di tipo solido diversi dal latte. È consigliabile iniziare lo svezzamento in

Dettagli

un bambino ( ) a che ora parti da casa per andare a scuola Spesso ( ) ( )

un bambino ( ) a che ora parti da casa per andare a scuola Spesso ( ) ( ) INDOVINA COSA MANGIO Ciao! La Commissione Mensa, composta dai genitori di alcuni ragazzi che frequentano la tua stessa scuola, si occupa di ciò che mangi in mensa. Il suo obiettivo è quello di migliorare

Dettagli

- cercare di?evitare i grassi saturi (come grassi animali, burro eccetera);

- cercare di?evitare i grassi saturi (come grassi animali, burro eccetera); I MENU DI PAOLINO Se mi avete seguito fin qui siete stati veramente BRAVI!!! E forse avrete già anche capito come mangia Paolino IN ZONA!!! Cosa significa? leggete e capirete! Dopo aver compreso dagli

Dettagli

Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia

Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia COMUNE DI SASSARI Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia SEZIONI SPERIMENTALI VIA BARBAGIA E NIDO D'INFANZIA AZIENDALE VIA SATTA: Menù, composizione degli alimenti

Dettagli

Alimentazione e reflusso gastrico

Alimentazione e reflusso gastrico Cause Il reflusso gastrico è causato dal reflusso del contenuto acido dello stomaco nell esofago. Questo succede per esempio con una pressione troppo forte sullo stomaco o perché il muscolo superiore di

Dettagli

http://www.paginainizio.com/service/calorie/tabella_calorie.htm

http://www.paginainizio.com/service/calorie/tabella_calorie.htm Pagina 1 di 5 Calorie Giornaliere Meglio mangiare o nutrirsi? Scoprilo con Nestlé! www.nestle.it Dieta Peso Calcola gratis il tuo peso forma e adatta il tuo peso al tuo corpo! www.perdipesosystem.it/peso

Dettagli

DETOX 7 GIORNI PER STARE MEGLIO

DETOX 7 GIORNI PER STARE MEGLIO DETOX 7 7 GIORNI PER STARE MEGLIO Buongiorno!!! complimenti per aver scelto il nostro programma nutrizionale DETOX-7! Per dieta DETOX s intende un programma alimentare che ha lo scopo di eliminare le tossine

Dettagli

COMUNE DI GOLFO ARANCI ALLEGATO A MENU MENSA SCOLASTICA SCUOLA INFANZIA

COMUNE DI GOLFO ARANCI ALLEGATO A MENU MENSA SCOLASTICA SCUOLA INFANZIA COMUNE DI GOLFO ARANCI ALLEGATO A MENU MENSA SCOLASTICA SCUOLA INFANZIA SETTIM. LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI PRIMA Risotto alla parmigiana Prosciutto crudo o cotto Carote crude SECONDA Gnocchetti

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA

PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA ALLEGATO N. 1 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA DISPOSIZIONI PER LA PREPARAZIONE DEL PASTO E GRAMMATURE

Dettagli

MENU AUTUNNO INVERNO 2015/2016. Crema di verdure con crostini Polpettone di tacchino Insalata verde

MENU AUTUNNO INVERNO 2015/2016. Crema di verdure con crostini Polpettone di tacchino Insalata verde MENU AUTUNNO INVERNO 2015/2016 Coscetta di pollo Polpettone di tacchino Croccopollo e carote Tacchino al forno Scaloppina pizzaiola Vitello al forno e grana cotta Lonza agli aromi Polenta e spezzatino

Dettagli

NUTRIZIONE ed EQULIBRIO

NUTRIZIONE ed EQULIBRIO NUTRIZIONE ed EQULIBRIO Lo sapevi che Una corretta alimentazione è importante per il nostro benessere psico-fisico ed è uno dei modi più sicuri per prevenire diverse malattie. Sono diffuse cattive abitudini

Dettagli

La dieta della gravidanza

La dieta della gravidanza La dieta della gravidanza La gravidanza è un evento fondamentale nella vita degli individui e, grazie alle nuove acquisizioni nel campo della nutrizione, oggi possiamo con la corretta alimentazione evitare

Dettagli

Dieta per Negati. Perdere quei ( ) chili in eccesso e ricominciare a vivere una vita sana*

Dieta per Negati. Perdere quei ( ) chili in eccesso e ricominciare a vivere una vita sana* Dieta per Negati. Perdere quei ( ) chili in eccesso e ricominciare a vivere una vita sana* Sono due gli errori che non ci permettono di perdere il peso in eccesso e tornare a vivere una vita sana e felice,

Dettagli

Campagna Obesity Day 10 Ottobre 2014 OBESITÀ FACCIAMO INSIEME IL PRIMO PASSO! Questionario

Campagna Obesity Day 10 Ottobre 2014 OBESITÀ FACCIAMO INSIEME IL PRIMO PASSO! Questionario Campagna Obesity Day 10 Ottobre 2014 OBESITÀ FACCIAMO INSIEME IL PRIMO PASSO! Questionario Campagna Obesity Day 2014 questionario SCHEDA PAZIENTE 1. Provincia... 2. Data... 3. Sesso... A) M B) F 4. Età...

Dettagli

La dieta della Manager Assistant

La dieta della Manager Assistant La dieta della Manager Assistant TUTTI I GIORNI COLAZIONE - 1 vasetto di yogurt oppure 1 tazza di latte parzialmente scremato oppure 1 cappuccino - 3 biscotti secchi oppure 4 fette biscottate oppure 1

Dettagli

Consigli alimentari per la prima infanzia (1/3 anni)

Consigli alimentari per la prima infanzia (1/3 anni) DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - Servizio Igiene della Nutrizione Consigli alimentari per la prima infanzia (1/3 anni) Per una crescita armoniosa è importante che il bambino assuma i pasti in modo

Dettagli

L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L uomo è ciò che mangia Ippocrate 400 a.c. Una sana e adeguata alimentazione

Dettagli

Alimentazione nel bambino in età scolare

Alimentazione nel bambino in età scolare Martellago 05 marzo 2015 Alimentazione nel bambino in età scolare Dr.ssa Maria Tumino Servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione Veneto Sovrappeso Obesità Obesità severa 17,45% 5,5% 1,5% latte

Dettagli

Città di Bari RIPARTIZIONE POLITICHE EDUCATIVE E GIOVANILI SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE ALLE SINGOLE PIETANZE DEI MENU

Città di Bari RIPARTIZIONE POLITICHE EDUCATIVE E GIOVANILI SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE ALLE SINGOLE PIETANZE DEI MENU Città di Bari RIPARTIZIONE POLITICHE EDUCATIVE E GIOVANILI SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE ALLE SINGOLE PIETANZE DEI MENU ALLEGATO N 2 AL CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE

Dettagli

Asili Nido Comunali Madre Teresa di Calcutta, Salvo d'acquisto, Aldo Moro. menù lattanti fino a 6 mesi

Asili Nido Comunali Madre Teresa di Calcutta, Salvo d'acquisto, Aldo Moro. menù lattanti fino a 6 mesi Anno Educativo 2015-2016 menù lattanti fino a 6 mesi di metà crema crema di tapioca liofilizzato/omogeneizzato liofilizzato/omogeneizzato di liofilizzato/omogeneizzato liofilizzato/omogeneizzato liofilizzato/omogeneizzato

Dettagli

TABELLA NUTRIZIONALE PER LA REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLA MATERNA ALL. B

TABELLA NUTRIZIONALE PER LA REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLA MATERNA ALL. B TABELLA NUTRIZIONALE PER LA REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLA MATERNA ALL. B SETTIMANA PARI Pasta e patate Frittata di uovo Zucchine o biete minestrone con riso Hamburger di carne (bovino adulto) pasta al pomodoro

Dettagli

Indice 1 Parte Diete Normali - 2 Parte. Diete Speciali -

Indice 1 Parte Diete Normali - 2 Parte. Diete Speciali - Indice 1 Parte Diete Normali - 1) Dieta - menù invernale pag. 4 2) Dieta - menù estivo pag. 15 3) Dieta di Carnevale pag. 27 4) Dieta delle Festività Pasquali pag. 29 5) Dieta delle Festività Natalizie

Dettagli

MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA

MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA MENU 2015/2017 COMPUTO CALORICO PRANZO E CONSIGLI PER LA SERA Scuola Secondaria di 1 grado Comune di Genova Servizi di Ristorazione Scolastica Ufficio Nutrizione e Dietetica 1 SETTIMANA Pranzo Computo

Dettagli

grissini 100 8,5 12,3 13,9 68,4 3,5 431 1802 mais 100 12,5 9,2 3,8 75,1 2,0 353 1475 cetrioli 77 96,5 0,7 0,5 1,8 0,8 14 59

grissini 100 8,5 12,3 13,9 68,4 3,5 431 1802 mais 100 12,5 9,2 3,8 75,1 2,0 353 1475 cetrioli 77 96,5 0,7 0,5 1,8 0,8 14 59 media book T A 06 Composizione chimica e valore energetico degli alimenti (solo macronutrienti ed energia) I richiami di nota si riferiscono alla legenda di pag. 6. Le tabelle complete sono reperibili

Dettagli

Menù espresso per 14 giorni 1

Menù espresso per 14 giorni 1 Menù espresso per 14 giorni 1 Introduzione Il menù espresso per 14 giorni è un ottimo punto di partenza per capire in poco tempo quali sono le raccomandazioni da seguire sui cibi più sani e gustosi. Offre

Dettagli

S a n a. Gioca con noi! A l i m e n t a z i o n e

S a n a. Gioca con noi! A l i m e n t a z i o n e Regole per 10 una S a n a Gioca con noi! A l i m e n t a z i o n e Ti ricordi quando hai imparato ad andare in bicicletta? La parte più importante è stata cercare il giusto equilibrio. Una volta che l

Dettagli

ALLEGATO B. Comune di Viguzzolo Servizio di ristorazione scolastica MENU

ALLEGATO B. Comune di Viguzzolo Servizio di ristorazione scolastica MENU ALLEGATO B Comune di Viguzzolo Servizio di ristorazione scolastica MENU Menù per la Scuola dell Infanzia, Primaria,(doposcuola) Lunedì Minestrina Pizza margherita Crema di legumi con orzo Pasta pomodoro

Dettagli

RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI SIENA

RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI SIENA RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI SIENA CUCINA CENTRALIZZATA ASP- SERVIZI ALLA PERSONA CITTA DI SIENA A cura della Dietista Dott.ssa Giulia De Nicola e in collaborazione con i Coordinatori Emiliano Papini

Dettagli

Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife

Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife Raggiungere una nutrizione equilibrata Nutrizione di Base Lascia che la ruota della nutrizione di base ti aiuti Raggiungi e mantieni la tua forma ideale con

Dettagli

ALIMENTAZIONE e NUOTO

ALIMENTAZIONE e NUOTO MICROELEMENTI ALIMENTAZIONE e NUOTO ZUCCHERI: costituiscono la fonte energetica, che permette all uomo di muoversi. Sono di due tipi : a. SEMPLICI, si trovano nella zuccheriera, nella, nel miele e sono

Dettagli

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO-SCUOLA DELL INFANZIA A.PELLIZZARI CASTELLO di GODEGO

TABELLA DIETETICA ASILO NIDO-SCUOLA DELL INFANZIA A.PELLIZZARI CASTELLO di GODEGO TABELLA DIETETICA ASILO NIDO-SCUOLA DELL INFANZIA A.PELLIZZARI CASTELLO di GODEGO Il Menù è stato elaborato tenendo conto dei Livelli raccomandati di Assunzione e di Nutrienti LARN-fissati dall Istituto

Dettagli

Alessia Consolaro TIAMI 180. Spirelab

Alessia Consolaro TIAMI 180. Spirelab Alessia Consolaro TIAMI 180 Spirelab ALESSIA CONSOLARO 23-10-2012 T2085 25% LOW 50% MEDIUM 75% HIGH 100% Carni Agnello 5% Anatra 0% Cavallo 0% Cinghiale 0% Coniglio 0% Fagiano 0% Lepre 0% Maiale 0% Manzo

Dettagli

Il Concorrente Pagina 1 Il Responsabile del Procedimento

Il Concorrente Pagina 1 Il Responsabile del Procedimento UNITA DI PRODOTTI CON IVA AL 4% 1 AGLIO Kg. 30 2 ALBICOCCHE Kg. 105 3 ARANCE DA SPREMUTA Kg. 735 4 ASPARAGI Kg. 300 5 BANANE Kg. 3150 6 BASILICO Kg. 60 7 BIETA Kg. 2100 8 BROCCOLI Kg. 60 9 CACIOTTA DI

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE ALLA STRUTTURA E ALLA COMPOSIZIONE DEI PASTI

SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE ALLA STRUTTURA E ALLA COMPOSIZIONE DEI PASTI ALLEGATO 2 (AL CAPITOLATO DI GESTIONE) SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE ALLA STRUTTURA E ALLA COMPOSIZIONE DEI PASTI Capitolato di gestione Allegato 2 Pagina 1 di 9 Disposizioni Generali I pasti che l'amministrazione

Dettagli

Elvira Khakimova. Finder 184. Spirelab

Elvira Khakimova. Finder 184. Spirelab Elvira Khakimova Finder 184 Spirelab ELVIRA KHAKIMOVA 23-01-2012 F1954 25% LOW 50% MEDIUM 75% HIGH 100% Carni Agnello 9% Anatra 0% Cavallo 0% Cinghiale 0% Coniglio 0% Fagiano 0% Lepre 0% Maiale 0% Manzo

Dettagli

ConSIGlIaMo Su ordinazione

ConSIGlIaMo Su ordinazione ConSIGlIaMo Carne di maiale, carne di vitello o polpo e patate al forno del pane. Su ordinazione Il personale del ristorante e della pizzeria la desidera una buona atmosfera e buon appetito. formaggio

Dettagli

ALLEGATO D. CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE Area della Ricerca di Pisa DIETETICO PER VITTO PAZIENTI

ALLEGATO D. CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE Area della Ricerca di Pisa DIETETICO PER VITTO PAZIENTI ALLEGATO D CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE Area della Ricerca di Pisa DIETETICO PER VITTO PAZIENTI 1 INDICE Presentazione del dietetico pag. 3 Vitto comune (esempio di giornata base) pag. 4 Calcolo

Dettagli

IL Piccolo Cronista Sportivo

IL Piccolo Cronista Sportivo IL Piccolo Cronista Sportivo Stagione Sportiva 2014-2015 Asp.Scuola calcio Qualificata EDIZIONE SPECIALE SULL INCONTRO DEL 10.11.2014 SUL TEMA: L Educazione alimentare per la salute e lo sport Piccoli

Dettagli

Colazione (abbondante)

Colazione (abbondante) Dr Fabrizio Moda Specialista in Scienza dell Alimentazione www.dietadellasalute.com fabrizio.moda@libero.it Dieta Michele Consigli alimentari per un Uomo Colazione (abbondante) 1) Un frutto fresco di stagione

Dettagli

CITTA DI VERBANIA Settore Pubblica Istruzione SPECIFICA TECNICA RELATIVA ALLE TABELLE DELLE GRAMMATURE PER CIASCUNA CATEGORIA DI UTENTI. Allegato n.

CITTA DI VERBANIA Settore Pubblica Istruzione SPECIFICA TECNICA RELATIVA ALLE TABELLE DELLE GRAMMATURE PER CIASCUNA CATEGORIA DI UTENTI. Allegato n. CITTA DI VERBANIA Settore Pubblica Istruzione SPECIFICA TECNICA RELATIVA ALLE TABELLE DELLE GRAMMATURE PER CIASCUNA CATEGORIA DI UTENTI Allegato n. 4 AL CAPITOLATO SPECIALE D ONERI marzo 2015 TABELLA DELLE

Dettagli

ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE SPORTIVA PER ALLENAMENTO (O GARA) TRIATHLON

ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE SPORTIVA PER ALLENAMENTO (O GARA) TRIATHLON Alimentazione e Integrazione sportiva per allenamento Triathlon VISITE: 1446 ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE SPORTIVA PER ALLENAMENTO (O GARA) TRIATHLON La disciplina del Triathlon si sta sviluppando in maniera

Dettagli

DIETA SPECIALE TIPO A (iperglicidica e ipolipidica)

DIETA SPECIALE TIPO A (iperglicidica e ipolipidica) DIETA SPECIALE TIPO A (iperglicidica e ipolipidica) DATA della richiesta : DATA scadenza dieta : COGNOME E NOME: pasta o riso o orzo o farro con olio e parmigiano reggiano, con pomodoro o con verdure;

Dettagli

TABELLE TIPO TABELLA DIETETICA PER CENTRI DI VACANZA CON PERNOTTAMENTO

TABELLE TIPO TABELLA DIETETICA PER CENTRI DI VACANZA CON PERNOTTAMENTO TABELLE TIPO TABELLA DIETETICA PER CENTRI DI VACANZA CON PERNOTTAMENTO L.A.R.N. (livelli di assunzione giornalieri raccomandati di energia) da tener presenti nella definizione delle grammature. ETA MASCHI

Dettagli

DIFFICOLTA DI ALIMENTAZIONE

DIFFICOLTA DI ALIMENTAZIONE DIFFICOLTA DI ALIMENTAZIONE Corso di tecniche di assistenza di base per caregivers Maggio Dicembre 2012 FABBISOGNO ENERGETICO Il fabbisogno energetico è individuale e dipende da: Sesso Peso Altezza Età

Dettagli

Disciplinare per l offerta di piatti sani

Disciplinare per l offerta di piatti sani DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SERVIZIO IGIENE ALIMENTI E NUTRIZIONE MANGIAR SANO IN PAUSA PRANZO Disciplinare per l offerta di piatti sani Questo disciplinare predisposto dal Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione

Dettagli

COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE AREA 3 SERVIZI INTEGRATI ALLA PERSONA

COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE AREA 3 SERVIZI INTEGRATI ALLA PERSONA COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE AREA 3 SERVIZI INTEGRATI ALLA PERSONA Città Metropolitana di Genova All. A CRITERI PER LA REALIZZAZIONE DEI MENU Il menù è soggetto a validazione da parte del competente

Dettagli

PIANO NUTRIZIONALE. Alimentazione. Movimento. Relax. Energia. Salute. Minerali. Tempo libero. Vitamine. Sport

PIANO NUTRIZIONALE. Alimentazione. Movimento. Relax. Energia. Salute. Minerali. Tempo libero. Vitamine. Sport PIANO NUTRIZIONALE Movimento Relax Energia Salute Tempo libero Alimentazione Minerali Vitamine Sport 2 Chi desidera ricavare i benefici ottimali di un alimentazione sana, introduce consapevolmente nella

Dettagli

SCHEMA DIETA PER LA FASE DI ATTACCO E CROCIERA DI 6 GIORNI

SCHEMA DIETA PER LA FASE DI ATTACCO E CROCIERA DI 6 GIORNI SCHEMA DIETA PER LA FASE DI ATTACCO E CROCIERA DI 6 GIORNI ADATTO AD UNA DONNA IN MEDIO SOVRAPPESO CON UN METABOLISMO BASALE DI 1450 KCAL SCHEMA 1 FASE DI ATTACCO PER 6 GIORNI GIORNO #1 GIORNO #2 GIORNO

Dettagli

la Zona per lei Una settimana e sei in Zona Scopri com è facile

la Zona per lei Una settimana e sei in Zona Scopri com è facile la Zona per lei Una settimana e sei in Zona Scopri com è facile Due minuti di attenzione Potete modificare il vostro stile alimentare entrando in Zona in una settimana Il manuale che avete in mano vi aiuterà

Dettagli

Per poter rispondere alle ultima domande dell articolo precedente sarà sufficiente far riferimento allo schema sottostante:

Per poter rispondere alle ultima domande dell articolo precedente sarà sufficiente far riferimento allo schema sottostante: COME CALCOLARE IL PROPRIO NUMERO DI BLOCCHI Per poter rispondere alle ultima domande dell articolo precedente sarà sufficiente far riferimento allo schema sottostante: DETERMINAZIONE BLOCCHI ZONA SECONDO

Dettagli

MENU AUTUNNO INVERNO 2014/2015. Pasta con carote e ricotta Polpettone di tacchino Insalata verde

MENU AUTUNNO INVERNO 2014/2015. Pasta con carote e ricotta Polpettone di tacchino Insalata verde MENU AUTUNNO INVERNO 2014/2015 Gnocchi con Croccopollo Polpettone di tacchino Cotoletta di lonza Tacchino agli aromi e carote Lonza al forno Polenta e spezzatino e grana Bocconcini di pollo INGREDIENTI

Dettagli

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Petti di pollo al

Dettagli