CONSIGLIO D ISTITUTO VERBALE N. 1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONSIGLIO D ISTITUTO VERBALE N. 1"

Transcript

1 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA PRIMO ISTITUTO COMPRENSIVO DE AMICIS MANZONI MASSAFRA (TA) Piazza Corsica, 1 Codice Fiscale: Tel./Fax 099/ / taic849009@istruzione.it CONSIGLIO D ISTITUTO VERBALE N. 1 Il giorno 18 dicembre 2015 alle ore 15,30 nei locali degli uffici della Scuola Primaria De Amicis si è riunito il Consiglio d Istituto del Primo Istituto Comprensivo De Amicis - Manzoni di Massafra per discutere il seguente o.d.g.: 1) Insediamento del Consiglio d Istituto 2) Elezione del Presidente 3) Elezione del Vicepresidente 4) Elezione della Giunta Esecutiva 5) Nomina commissione elettorale biennale 6) Carta dei servizi 7) Regolamento d Istituto 8) Regolamento di disciplina degli alunni 9) Patto di corresponsabilità Scuola Famiglia 10) Istruzione domiciliare (delibera) 11) Programma Annuale 2015: Variazione (delibera) 12) Programma Annuale 2015: Cancellazione residui passivi (delibera) 13) Programma Annuale 2016 con visto di approvazione dei Revisori dei Conti (delibera) 14) Comunicazioni del Dirigente Scolastico Sono presenti: P Marcella Battafarano Maria 2) Carelli Rosa 3) Castronovi Giovanna 4) Giannotta Lucia 5) Fratti Scapati Maria Teresa 6) Longo Maria 7) Pizzarelli Felicia 8) Sorrentino Lucia 9) Spera Damiana 10) Vaccarelli 1) A P Dirigente Scolastico 11) Docente 12) 13) 14) 15) 16) 17) 18) ATA 19) Angelica Pascadopoli Marina Del Mastro Viviana Di Pierro Antonio Fina Vito Galante Luigi Fabrizio Izzinosa Grazia Leo Lorenzo Montemurro Pasquale Quarto ATA Genitore A

2 Partecipa ai lavori il DSGA, rag. Damiana Grippa, in qualità di esperto. Presiede la prima seduta del Consiglio il Dirigente Scolastico, prof.ssa Marcella Battafarano, in attesa di elezione del nuovo Presidente del Consiglio d Istituto. Considerata la presenza del numero legale, il Presidente dichiara aperta e valida la seduta. Si passa alla discussione del 1 punto all o.d.g.. 1) Insediamento del Consiglio d Istituto Il Dirigente Scolastico, in qualità di Presidente del Consiglio d Istituto appena insediato, rivolge un saluto ed un ringraziamento a tutti i presenti per aver accettato di candidarsi a far parte del Consiglio d Istituto che rappresenta il più importante organo della scuola, poiché sono presenti tutte le componenti (docenti, personale ATA e genitori). Il Consiglio discuterà di problemi gestionali e amministrativi, di formazione, di rapporti con il territorio ecc., come avverrà già da questa seduta. In particolare, distribuisce un estratto del Testo Unico su compiti e competenze del Consiglio d Istituto ed illustra l o.d.g. 2) Elezione del Presidente Prima di procedere alla votazione il Dirigente Scolastico ricorda al Consiglio d Istituto che il Presidente va eletto tra i genitori. Nomina il seggio elettorale nelle persone dei genitori Luigi Izzinosa, Grazia Leo e della sig.ra Angelica Pascadopoli (ATA). Si procede alle operazioni di voto. Sono presenti e votanti 17 su 19 componenti. I componenti del seggio elettorale vidimano le schede per le votazioni, le distribuiscono e le ritirano dopo che sono state votate. Si procede allo spoglio. Ottengono voti: Pasquale Quarto 10 Viviana Di Pierro 6 Scheda bianca 1 Il Consiglio d Istituto prende atto della votazione: Pasquale Quarto è eletto Presidente del Consiglio d Istituto. Il Dirigente Scolastico passa la conduzione della riunione al Presidente. 3) Elezione del Vicepresidente La Commissione Elettorale distribuisce le schede elettorali, dopo averle autenticate. Pertanto, si vota ed ottengono voti: Eletti Voti Fina Antonio 3 Del Mastro Marina 12 Schede bianche 2 Si prende atto che Marina Del Mastro è stata eletta Vice Presidente del Consiglio d Istituto. 4) Elezione della Giunta Esecutiva Si procede alla elezione della Giunta Esecutiva che deve essere composta dal Dirigente Scolastico, dal DSGA, membri di diritto, da due genitori e un ATA. Si procede alla distribuzione delle schede, alla votazione ed allo spoglio. Ottengono voti:

3 Izzinosa Luigi 8 Di Pierro Viviana 5 Leo Grazia 2 Montemurro Lorenzo 1 Longo M. Teresa 5 Carelli Maria 3 Spera Lucia 3 Pizzarelli Maria 2 Castronovi Rosa 2 Giannotta Giovanna 1 Vaccarelli Damiana 8 Pascadopoli Angelica 7 Schede bianche 1 Risultano eletti componenti della Giunta Esecutiva: genitori: Luigi Izzinosa Viviana Di Pierro docente: Maria T. Longo ATA: Damiana Vaccarelli 5) Nomina commissione elettorale biennale Il Dirigente Scolastico ricorda che la Commissione Elettorale dura in carica per un biennio ed i suoi componenti non possono essere candidati. Vengono proposti i seguenti nominativi: - due docenti: Maurizio Di Luzio, Donatella Rotelli - un ATA: Livia Marangi - due genitori: Francesca Albano, Cosimo Ancona La proposta viene approvata all unanimità. 6) Carta dei servizi Il Consiglio d Istituto decide di affidare alla Giunta Esecutiva il compito di stendere la Carta dei Servizi. 7) Regolamento d Istituto Il Consiglio d Istituto decide di affidare alla Giunta Esecutiva il compito di stendere il Regolamento d Istituto. 8) Regolamento di disciplina degli alunni Il Consiglio d Istituto decide di affidare alla Giunta Esecutiva il compito di stendere il Regolamento di disciplina degli alunni.

4 9) Patto di corresponsabilità Scuola Famiglia Il Consiglio d Istituto decide di affidare alla Giunta Esecutiva il compito di stendere il Patto di corresponsabilità Scuola- Famiglia. 10) Istruzione domiciliare (delibera) Il Presidente per illustrare il punto all od.g., passa la parola al Dirigente Scolastico che presenta la situazione di un alunna di una classe quinta di scuola primaria che, assente per gravissimi motivi di salute, alterna periodi di ospedalizzazione e periodi di permanenza a casa. La bambina segue l istruzione ospedaliera, ma non può frequentare la scuola quando è a casa. È necessario, pertanto, garantirle l istruzione domiciliare con la disponibilità dei docenti di classe. Per l intervento di istruzione domiciliare si può avanzare richiesta all U.S.R. di Puglia. Il Consiglio d Istituto, considerando la gravità della situazione sanitaria dell alunna, delibera all unanimità il Progetto d Istruzione Domiciliare e la richiesta di finanziamento specifico all U.S.R. di Puglia. 11) Programma Annuale 2015: Variazione (delibera) Il Presidente passa la parola al DSGA per illustrare il punto all o.d.g.. La DSGA, rag. Damiana Grippa, illustra l argomento a nome della Giunta Esecutiva: - Dall ultima riunione del Consiglio d Istituto, del 16/11/2015, sono stati registrati tre nuove entrate: ,50 contributo per l istruzione domiciliare da parte dell USER di Bari - 860,15 contributo per rimborso spese di cancelleria da parte del Comune di Massafra ,40 per versamento degli alunni della scuola primaria per Corso Cambridge, assicurazione e assistenza tecnica dei laboratori di informatica Le suddette entrate hanno finanziato le Attività e Progetti di competenza, come segue: ,50 contributo per l istruzione domiciliare Progetto 3 - Istruzione domiciliare, per la liquidazione del dovuto agli insegnanti di scuola primaria che anche quest anno scolastico sono impegnati a favore di una alunna di 4^ classe - 860,15 contributo per rimborso spese del Comune di Massafra A1 Funzionamento amministrativo generale ,40 versamenti degli alunni : 1.680,00 corso Cambridge da parte degli alunni delle classi 5 Progetto 1- Lingua ,40 per l assicurazione degli alunni della scuola dell infanzia e della scuola primaria e per il pagamento dell assistenza tecnica dei laboratori informatici per la scuola primaria A2 Funzionamento didattico generale Il Consiglio d Istituto approva e passa a deliberare come segue. IL CONSIGLIO D ISTITUTO UDITA la relazione della Giunta Esecutiva sulle variazioni al Programma Annuale 2015 DELIBERA le seguenti variazioni al Programma Annuale 2015:

5 ENTRATE Aggr.4/6 - Finanziamento da altre istituzioni- vincolato 1.469,50 (decreto n.32 del 01/12/2015) Aggr.4/5 Contributo del Comune 860,15 (decreto n.33 del 09/12/2015) Aggr.5/2 - Contributo da privati-famiglie vincolati 2.276,40 (decreto n.35 del 16/12/2015) Totale Entrate 4.606,05 SPESE Le entrate vanno a finanziare i seguenti Progetti/Attività: A01 - Funzionamento amministrativo generale 860,15 (decreto n.33 del 09/12/2015) A02 - Funzionamento didattico generale 596,40 P01 Lingua ,00 (decreto n.35 del 16/12/2015) P03 Istruzione domiciliare 1.469,50 (decreto n.32 del 01/12/2015) La delibera è approvata all unanimità. Si passa al successivo punto dell o.d.g.. Totale Spese 4.606,05 12) Programma Annuale 2015: Cancellazione residui passivi (delibera) Il Presidente passa la parola al DSGA, rag. Damiana Grippa, che relaziona sul punto all o.d.g. a nome della Giunta Esecutiva. Il DSGA comunica che nella fattura inviata dall ing. Raffaele Casieri, RSPP della scuola, per l a.s. 2014/2015, il cui impegno di spesa era stato assunto nel programma Annuale 2014, rispetto al contratto stipulato, ha fatturato 0,01 in meno. Pertanto si rende necessario cancellare dai residui passivi del 2015 la somma di 0,01. Il Consiglio d Istituto approva e passa a deliberare come segue. IL CONSIGLIO D ISTITUTO UDITA la relazione della Giunta Esecutiva sulla necessità di radiare il residuo passivo di 0,01 DELIBERA La cancellazione del residuo passivo relativo al 2014 di 0,01. La delibera è approvata all unanimità. 13) Programma Annuale 2016 con visto di approvazione dei Revisori dei Conti (delibera) Il Presidente dà la parola al Dirigente Scolastico che illustra il punto all o.d.g., precisando che il Programma Annuale 2016, approvato dal precedente Consiglio d Istituto in data 16/11/2015, senza il visto dei Revisori dei Conti, si riporta nel Consiglio d Istituto a seguito di approvazione da parte dei Revisori dei Conti in data 3/12/2015, verbale n. 6. Il Dirigente legge la relazione illustrativa sulla situazione della Scuola e delle linee progettuali per l anno Quindi, il Presidente passa la parola DSGA, rag. Damiana Grippa, che illustra l ipotesi di finanziamento delle attività e dei progetti previsti. Il Consiglio approva e passa a deliberare come segue.

6 IL CONSIGLIO D ISTITUTO VISTO il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001, n. 44, in particolare gli artt VISTO il Programma annuale 2016 CONSIDERATE le attività e i progetti da realizzare nell anno 2016 VISTA la documentazione predisposta da DSGA sul Programma Annuale 2016 VISTA la relazione illustrativa predisposta dal Dirigente Scolastico CONSIDERATE le necessità del Primo Istituto Comprensivo De Amicis Manzoni nell anno 2016 VISTO il parere favorevole dei Revisori dei Conti in data 03/12/2015 DELIBERA - L approvazione del Programma Annuale, anno finanziario 2016, del Primo Istituto Comprensivo De Amicis Manzoni di Massafra, con visto dei Revisori dei Conti così come predisposto e contenuto nell apposita modulistica con la relazione del Dirigente Scolastico. - La pubblicazione del Programma Annuale 2016, con tutta la documentazione allegata sul sito web della Scuola. La delibera è approvata all unanimità. 14) Comunicazioni del Dirigente Scolastico Il Presidente passa la parola al Dirigente Scolastico che informa il Consiglio d Istituto delle attività e delle iniziative della scuola. Scuola dell Infanzia Tante le iniziative natalizie dei bambini di anni che si concluderanno il con l arrivo di Babbo Natale nelle sezioni. Subito dopo Natale inizieranno i preparativi per Carnevale (poiché le sfilate saranno il 31/1 e il 7/2) ed il corso di inglese per i bambini di 5 anni finanziato dal Comune. Scuola Primaria Altrettante iniziative natalizie nelle classi della scuola primaria. Inoltre 22 bambini di V classe dall 8 gennaio inizieranno la frequenza di un corso di inglese di 30 ore finalizzato alla certificazione Cambridge a livello starters. Scuola Secondaria Le manifestazioni natalizie sono state realizzate con canti dei ragazzi di prima classe e con concerti dei ragazzi dei Corsi Musicali. Anche gli alunni della Primaria e della Secondaria parteciperanno alle sfilate di Carnevale. Sarà attivato nella scuola il servizio Sportello Amico finanziato dal Comune, con la presenza mensile di una psicologa e di una educatrice. Inoltre, le classi quinte della Primaria e le terze della Secondaria parteciperanno alla sperimentazione del Certificato delle Competenze. Alle ore 17.00, esaurito l o.d.g., la seduta ha termine. Il verbalista (prof.ssa Giovanna Giannotta) Il Presidente del C. d Ist. (dott. Pasquale Quarto)

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 16

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 16 ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO n 16 Il giorno 6 dicembre 2016, alle ore 17:00, presso la sede di Via Renzini 70, nei locali della Sala Docenti, si riunisce il Consiglio d Istituto del Liceo

Dettagli

VERBALE n. 34/2016 IL CONSIGLIO D ISTITUTO

VERBALE n. 34/2016 IL CONSIGLIO D ISTITUTO VERBALE n. 34/2016 Il giorno 29 giugno 2016 alle ore 16.00 nell aula studenti del plesso Fedi, si è riunito il Consiglio di Istituto dell I.T.T.S. Fedi - Fermi, convocato a norma di legge, per discutere

Dettagli

DELIBERA N. 103 VERBALE N 14 CONSIGLIO D ISTITUTO

DELIBERA N. 103 VERBALE N 14 CONSIGLIO D ISTITUTO DELIBERA N. 103 Punto 1 LETTURA E APPROVAZIONE DEL VERBALE SEDUTA PRECEDENTE Visto il verbale, il Consiglio d Istituto delibera all unanimità, con voti 11 su 11 presenti e votanti, l approvazione del verbale

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 30 aprile 2013 DELIBERA N. 19

CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 30 aprile 2013 DELIBERA N. 19 DELIBERA N. 19 Punto 1 Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente Il Presidente procede alla lettura del verbale della seduta precedente. Il Consiglio di Istituto DELIBERA e approva all

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, 62 20090 Vimodrone (MI) tel. 02 27 40 12 07 fax 02 25 012 42 e-mail: miic8b000l@istruzione.it sito: www.scuolavimodrone.it VERBALE COLLEGIO DOCENTI 1 settembre 2015

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO S. FABRIANI SPILAMBERTO. Verbale n. 3 del Consiglio d Istituto di venerdì 11 dicembre 2015

ISTITUTO COMPRENSIVO S. FABRIANI SPILAMBERTO. Verbale n. 3 del Consiglio d Istituto di venerdì 11 dicembre 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO S. FABRIANI SPILAMBERTO Verbale n. 3 del Consiglio d Istituto di venerdì 11 dicembre 2015 Il giorno 11 dicembre 2015 alle ore 18.30 presso i locali del plesso Fabriani, si tiene il

Dettagli

VERBALE N. 268. OMISSIS 1. Approvazione del Conto Consuntivo 2014. (delibera 268/1) OMISSIS

VERBALE N. 268. OMISSIS 1. Approvazione del Conto Consuntivo 2014. (delibera 268/1) OMISSIS VERBALE N. 268 L anno duemilaquindici, il giorno ventotto del mese di maggio, alle ore 16,00, nella classe della 5ª BSU, si riunisce il Consiglio di Istituto del Liceo Statale Carlo Troya di Andria, giusta

Dettagli

Elezione Presidente Consiglio di Istituto. Delibera n. 1 del 28 novembre 2012

Elezione Presidente Consiglio di Istituto. Delibera n. 1 del 28 novembre 2012 Elezione Presidente Consiglio di Istituto Delibera n. 1 del 28 novembre 2012 Il Consiglio di Istituto visto il punto n 3 dell ordine del giorno della seduta del 28 Novembre 2012 di insediamento del nuovo

Dettagli

ESTRATTO VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 04/12/2014

ESTRATTO VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 04/12/2014 ESTRATTO VERBALE N. 1 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 04/12/2014 Il giorno 04/12/2015 alle ore 17.00 presso la sede di Via Tiraboschi si è riunito il Consiglio di Istituto con il seguente o.d.g.: 1. approvazione

Dettagli

VERBALE 6 DEL 04/07/2012

VERBALE 6 DEL 04/07/2012 VERBALE 6 DEL 04/07/2012 Il giorno 04 del mese di luglio anno 2012 alle ore 12.30 presso la sede della Scuola Media Dante Alighieri di Aulla, si è riunito il Consiglio di Istituto, convocato con nota PROT.

Dettagli

CONSIGLIO D ISTITUTO SEDUTA DEL 24 OTTOBRE 2016 VERBALE N. 1/2016_17 DELIBERA N. 1

CONSIGLIO D ISTITUTO SEDUTA DEL 24 OTTOBRE 2016 VERBALE N. 1/2016_17 DELIBERA N. 1 DELIBERA N. 1 1. Approvazione verbale seduta precedente; 2. Variazioni a Bilancio (per presa d atto); 3. Situazione dell organico nei vari plessi dell Istituto; 4. Aggiornamenti sull adeguamento informatico

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERTA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ISTITUTO COMPRENVO STATALE Via Campanello snc - 81030 Teverola (CE) Codice Meccanografico: CEIC87300R

Dettagli

Verbale n 7 del 06/10/2016.

Verbale n 7 del 06/10/2016. ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE Verbale n 7 del 06/10/2016. Il giorno 6 ottobre 2016 alle ore 17,30 nei locali della Scuola Secondaria di Primo grado di Forno C.se si è riunito il Consiglio di Istituto.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE Consiglio di Istituto - Verbale n 10 del 09/02/2015

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE Consiglio di Istituto - Verbale n 10 del 09/02/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE Consiglio di Istituto - Verbale n 10 del 09/02/2015 Il giorno NOVE del mese di FEBBRAIO dell anno 2015, alle ore 18.30, nella sede di Mozzecane dell Istituto Comprensivo,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO

ISTITUTO COMPRENSIVO Pagina 1 di 200 ISTITUTO COMPRENSIVO FRANCESCO MINA PALUMBO CASTELBUONO (PA) Scuola d'infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado di Castelbuono e Isnello Sede centrale: Via Sandro Pertini n. 40-90013 Castelbuono(Pa)

Dettagli

A) Popolazione Scolastica a. s. 2012/2013: classi e alunni alla data del 15/11/2012. n. classi n. alunni alunni con Alunni

A) Popolazione Scolastica a. s. 2012/2013: classi e alunni alla data del 15/11/2012. n. classi n. alunni alunni con Alunni PREMESSA Nel trasmettere al Consiglio d Istituto il Programma annuale 2013 redatto ai sensi dell art. 2 del D.I. n. 44/2001, si ritiene necessario evidenziare i criteri essenziali a cui esso fa riferimento.

Dettagli

VERBALE N. 21. COGNOME NOME Presente Assente PASCALE PIETRO X SERA OSVALDO X

VERBALE N. 21. COGNOME NOME Presente Assente PASCALE PIETRO X SERA OSVALDO X VERBALE N. 21 Il giorno 12/01/2015 alle ore 18:00, nei locali della Scuola Secondaria di primo grado di Cervaro, si riunisce il Consiglio d Istituto, come da convocazione del 07/01/2015 prot. n.14/a19,

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA. Aldo Moro - Terni

DIREZIONE DIDATTICA. Aldo Moro - Terni VERBALE N. 15 Il giorno 30/11/2015, alle ore 19,00, a seguito di regolare convocazione, si è riunito il Consiglio di Istituto per discutere il seguente O. d. G. : 1. Approvazione verbale seduta precedente

Dettagli

DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO come da Verbale n. 247 del 03 dicembre 2016

DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO come da Verbale n. 247 del 03 dicembre 2016 Il giorno 3 dicembre 2016 alle ore 13:00, presso la Biblioteca P. Impastato del Liceo statale G. Galilei di Caravaggio, con regolare convocazione, si riunisce il Consiglio d Istituto per discutere il seguente

Dettagli

Componenti Consiglio di Istituto

Componenti Consiglio di Istituto Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali Adriano Olivetti Via 2 Giugno, 71045 Orta Nova (FG) Tel.0885/782729 Fax 782730 e-mail

Dettagli

MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA VITERBO Piazza Gustavo VI Adolfo n. 1 01100 Viterbo Tel. 0761/343019 Fax 0761322336 vtic834005@istruzione.it

Dettagli

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 14 del 06/05/2014 OGGETTO: OSSERVATORIO COMUNALE PER IL MONITORAGGIO DEL LAVORO PRECARIO ED IL CONTRASTO E L EMERSIONE

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIV0 S. PERTINI Via Duchessa di Galliera 2 OVADA

ISTITUTO COMPRENSIV0 S. PERTINI Via Duchessa di Galliera 2 OVADA ISTITUTO COMPRENSIV0 S. PERTINI Via Duchessa di Galliera 2 OVADA ISTITUTO COMPRENSIVO S. PERTINI di OVADA Relazione Illustrativa della Giunta Esecutiva La presente relazione viene presentata al Consiglio

Dettagli

VERBALE N. 2 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO ISIS IL PONTORMO

VERBALE N. 2 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO ISIS IL PONTORMO VERBALE N. 2 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO ISIS IL PONTORMO In data 27 novembre 2014 ore 17.30 nei locali del Liceo I.S.I.S. Il Pontormo di Empoli si è riunito il Consiglio di Istituto, come regolare convocazione

Dettagli

VERBALE N. 3. I componenti del Consiglio risultano presenti come da prospetto che segue: PRESENTI ASSENTI Note DIRIGENTE Giannone Vincenzo

VERBALE N. 3. I componenti del Consiglio risultano presenti come da prospetto che segue: PRESENTI ASSENTI Note DIRIGENTE Giannone Vincenzo VERBALE N. 3 L'anno 2016, il giorno 20 del mese di gennaio, alle ore 17:30, nei locali della sala riunione del Liceo di Viale dei Fiori n. 13, si riunisce il Consiglio di Istituto, per discutere ed approvare

Dettagli

Relazione del Dirigente Scolastico al Programma Annuale 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE POLO EST

Relazione del Dirigente Scolastico al Programma Annuale 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE POLO EST Relazione del Dirigente Scolastico al Programma Annuale 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE POLO EST La presente relazione viene presentata in Consiglio d Istituto, in allegato al Programma Annuale per l

Dettagli

Regolamento del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Regolamento del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze Regolamento del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze Art. 1 Finalità 1.Allo scopo di favorire la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze alla vita collettiva ed istituzionale, ai sensi dell

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione Prot. 3512/C23 29 /09 / 2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione Anno scolastico 2016-2017 2017 COLLEGI UNITARI Venerdì 02 settembre 2016 ore 9.00-11.00 Martedì 25 ottobre 2016 ore 17.00-19.00

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO PIERACCINI-FIRENZE Viale S. Lavagnini 35-50129 Firenze VERBALE del CONSIGLIO DI ISTITUTO del 14-01-2016

ISTITUTO COMPRENSIVO PIERACCINI-FIRENZE Viale S. Lavagnini 35-50129 Firenze VERBALE del CONSIGLIO DI ISTITUTO del 14-01-2016 ISTITUTO COMPRENSIVO PIERACCINI-FIRENZE Viale S. Lavagnini 35-50129 Firenze VERBALE del CONSIGLIO DI ISTITUTO del 14-01-2016 Ordine del giorno 1. Approvazione del verbale del Consiglio d Istituto del 8-01-2016

Dettagli

VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "A. CAFFARO" Scuola dell infanzia Scuola primaria e scuola secondaria di primo grado Via C. Bollea,3-10060 BRICHERASIO (TO) - Tel. 0121-59168 Fax 0121-349717 Anno 2015 VERBALE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERA N.

VERBALE DI DELIBERA N. VERBALE DI DELIBERA N. 16 del CONSIGLIO D ISTITUTO del 20 gennaio 2016 Oggetto: PUNTO N 1 Lettura e approvazione della seduta precedente. L anno duemilasedici addì venti del mese di gennaio con inizio

Dettagli

Circolare n. 4 San Pier Niceto, 11 settembre 2014. Ai Docenti del Istituto Comprensivo LORO SEDE. Al Direttore SGA SEDE.

Circolare n. 4 San Pier Niceto, 11 settembre 2014. Ai Docenti del Istituto Comprensivo LORO SEDE. Al Direttore SGA SEDE. ALLEGATO 1 Circolare n. 4, 11 settembre 2014 Ai Docenti del Istituto Comprensivo LORO SEDE Al Direttore SGA SEDE All Albo SEDE OGGETTO: PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE DEI DOCENTI DI SCUOLA DELL

Dettagli

CIRCOLARE INTERNA N. 71 AI DOCENTI IN SERVIZIO DURANTE LE ELEZIONI DEL 25/10/2014

CIRCOLARE INTERNA N. 71 AI DOCENTI IN SERVIZIO DURANTE LE ELEZIONI DEL 25/10/2014 CIRCOLARE INTERNA N. 71 AI DOCENTI IN SERVIZIO DURANTE LE ELEZIONI DEL 25/10/2014 OGGETTO: elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe Si porta all attenzione dei docenti destinatari

Dettagli

A.P.S.P. S. LORENZO E S. MARIA DELLA MISERICORDIA Azienda Pubblica di Servizi alla Persona BORGO VALSUGANA (TN)

A.P.S.P. S. LORENZO E S. MARIA DELLA MISERICORDIA Azienda Pubblica di Servizi alla Persona BORGO VALSUGANA (TN) A.P.S.P. S. LORENZO E S. MARIA DELLA MISERICORDIA Azienda Pubblica di Servizi alla Persona 38051 BORGO VALSUGANA (TN) Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione N 26/2013 Oggetto: Elezione

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PASIAN DI PRATO

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PASIAN DI PRATO Presente Assente ISTITUTO COMPRENSIVO DI PASIAN DI PRATO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO Il giorno 30 del mese di giugno dell anno DUEMILASEDICI alle ore 18.00 in Pasian di Prato, presso la sede

Dettagli

Istituto Comprensivo Pavone Canavese

Istituto Comprensivo Pavone Canavese Il giorno mercoledì 18 del mese di dicembre dell anno 2013 alle ore 17,15 presso la sala riunioni dell'istituto Comprensivo di Pavone, si riunisce il per trattare il seguente ORDINE DEL GIORNO: 1) Delibera

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI-MODUGNO CONSIGLIO D'ISTITUTO VERBALE N. 12 ANNO 2014/2015

ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI-MODUGNO CONSIGLIO D'ISTITUTO VERBALE N. 12 ANNO 2014/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI-MODUGNO CONSIGLIO D'ISTITUTO VERBALE N. 12 ANNO 2014/2015 Il giorno 13 del mese di febbraio dell'anno 2015, alle ore 16.30, presso la sala riunioni dell'edificio di via Suppa

Dettagli

VARIAZIONI AL PROGRAMMA ANNUALE E.F. 2012

VARIAZIONI AL PROGRAMMA ANNUALE E.F. 2012 VARIAZIONI AL PROGRAMMA ANNUALE E.F. 2012 RELAZIONE DEL DIRETTORE S.G.A. La presente relazione, prescritta dall art. 6, c. 6, del Decreto di contabilità del 1 febbraio 2001, n. 44, viene predisposta al

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE Consiglio di Istituto - Verbale n 17 del 24/11/2015

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE Consiglio di Istituto - Verbale n 17 del 24/11/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE Consiglio di Istituto - Verbale n 17 del 24/11/2015 Il giorno VENTIQUATTRO del mese di NOVEMBRE dell anno 2015, alle ore 18.00, nella sede di Mozzecane dell Istituto

Dettagli

Presiede il prof. Francesco Saverio Tortoriello, Presidente del C.d.A. del Consorzio.

Presiede il prof. Francesco Saverio Tortoriello, Presidente del C.d.A. del Consorzio. DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Seduta del 27.07.2016 n 28 del registro OGGETTO: Corso estivo di preparazione docenti scuole superiori Nusco: determinazioni e impegno di spesa L anno duemilasedici,

Dettagli

DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO come da Verbale n. 226 del

DELIBERAZIONE DI APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO come da Verbale n. 226 del Il giorno 14 luglio 2014 alle ore 18.15, nella biblioteca Peppino Impastato del Liceo statale G. Galilei di Caravaggio, con regolare convocazione, si riunisce il Consiglio d Istituto per discutere il seguente

Dettagli

SETTEMBRE Ora Organismo Ordine del Giorno Art.29

SETTEMBRE Ora Organismo Ordine del Giorno Art.29 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Alessandro Manzoni Via delle Rimembranze, 34/36 20088 (Mi) Tel.0290848867 fax 0290870732 e-mail: miic87600l@istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2014/2015 MESE DI SETTEMBRE DATA H ATTIVITA O.D.G. lunedì 8

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2014/2015 MESE DI SETTEMBRE DATA H ATTIVITA O.D.G. lunedì 8 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO CLASSICO STATALE GIULIO CESARE 00198 ROMA CORSO TRIESTE, 48 Fax 06/85355339 Tel. 06/121124445

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO PIERACCINI-FIRENZE Viale S. Lavagnini Firenze VERBALE del CONSIGLIO DI ISTITUTO del

ISTITUTO COMPRENSIVO PIERACCINI-FIRENZE Viale S. Lavagnini Firenze VERBALE del CONSIGLIO DI ISTITUTO del ISTITUTO COMPRENSIVO PIERACCINI-FIRENZE Viale S. Lavagnini 35-50129 Firenze VERBALE del CONSIGLIO DI ISTITUTO del 8-01-2016 Ordine del giorno 1. Approvazione del verbale del Consiglio d Istituto del 12-11-2015;

Dettagli

Verbale del Consiglio d Istituto n. 9

Verbale del Consiglio d Istituto n. 9 Verbale del Consiglio d Istituto n. 9 Oggi 10 giugno 2015, alle ore 17,00 nel locale della Dirigenza, a seguito di regolare convocazione si tiene il Consiglio d Istituto dell I.I.S. L. Fantini. COGNOME

Dettagli

ESTRATTO VERBALE N. 5 CONSIGLIO DI ISTITUTO SEDUTA DEL 30/04/2014

ESTRATTO VERBALE N. 5 CONSIGLIO DI ISTITUTO SEDUTA DEL 30/04/2014 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo Via Belforte del Chienti Cod. Mecc.RMIC8EQ00G C.F. 97712620588 Via Belforte del

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Delibera N. 39 COMUNE DI MIRANO Provincia di Venezia Servizio Segreteria PUBBLICA ISTRUZIONE/edb VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO DI UNA "SEZIONE

Dettagli

Si passa alla trattazione del primo punto all o.d.g.: Insediamento componente studenti e individuazione rappresentanti in giunta

Si passa alla trattazione del primo punto all o.d.g.: Insediamento componente studenti e individuazione rappresentanti in giunta Prot. 4088/A19 Verbale n 290 Il giorno 27 del mese di novembre dell anno 2015 alle ore 14.00 si è riunito nell Ufficio di Dirigenza del Liceo Umberto I di Napoli, il Consiglio di Istituto per discutere

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE. Programmazione previsionale dell esercizio finanziario 2011 RELAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA

PROGRAMMA ANNUALE. Programmazione previsionale dell esercizio finanziario 2011 RELAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA PROGRAMMA ANNUALE Programmazione previsionale dell esercizio finanziario 2011 RELAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA Premessa: Per la formulazione del Programma Annuale 2011 si tiene conto del Decreto Interministeriale

Dettagli

Anno scolastico 2013/2014 Verbale N. _21

Anno scolastico 2013/2014 Verbale N. _21 Anno scolastico 2013/2014 Verbale N. _21 Il giorno 09 settembre 2013 alle ore 13.30 presso i locali dell ITI E: Medi di San Giorgio a Cremano (Napoli) si è riunito il Consiglio d Istituto, convocato il

Dettagli

di deliberazione del

di deliberazione del COMUNE DI CAPUA PROVINCIA DI CASERTA Medaglia d Oro al Valor Civile di deliberazione del Numero Data O g g e t t o 22 09.06.2011 Nomina dei componenti della Commissione per la formazione degli elenchi

Dettagli

Circolare interna n. 43

Circolare interna n. 43 Pavia, 30/09/2014 Circolare interna n. 43 AGLI ALUNNI ALL ALBO Oggetto: convocazione delle assemblee di Classe ai fini della elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e nel Consiglio

Dettagli

FAC SIMILE VERBALI PER A.S.D.

FAC SIMILE VERBALI PER A.S.D. FAC SIMILE VERBALI PER A.S.D. sul sito www.figt.it è quindi necessario confrontarlo con lo Statuto registrato dalla vostra Asd e nel caso adeguarlo. VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO Associazione

Dettagli

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 51 del 10 giugno 2013

CITTÀ DI AVIGLIANO. (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 51 del 10 giugno 2013 CITTÀ DI AVIGLIANO (Provincia di Potenza) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 51 del 10 giugno 2013 OGGETTO: Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva. Decreto interministeriale

Dettagli

ANNO SCOLASTICO VERBALE N. 3

ANNO SCOLASTICO VERBALE N. 3 ANNO SCOLASTICO 2015-2016 VERBALE N. 3 Giorno 06 ottobre 2015 alle ore 17.10 presso i locali della sede centrale dell Ist. Comp. E.Contino,siti in Largo Pertini n.1 a Cattolica Eraclea,si è riunito il

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 46 del 01.03.2012 Oggetto: Rendicontazione Servizio Economato Anno 2011 Ambito di Settore: Economico e Finanziario.

Dettagli

Consiglio di Istituto ISTITUTO COMPRENSIVO ENNIO QUIRINO VISCONTI AA.SS. 2015-2018. Verbale n. 1 (seduta del 10/12/2015) O.d.G.

Consiglio di Istituto ISTITUTO COMPRENSIVO ENNIO QUIRINO VISCONTI AA.SS. 2015-2018. Verbale n. 1 (seduta del 10/12/2015) O.d.G. Verbale n. 1 (seduta del 10/12/2015) Il giorno 10 del mese di dicembre dell anno 2015 alle ore 17,00, presso la sede di Palazzo Ceva in via IV Novembre, 95 si è riunita la prima seduta del nuovo Consiglio

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca PON 2007 2013 competenze per lo sviluppo ISTITUTO COMPRENSIVO AD INDIRIZZO MUSICALE GIOVANNI XXIII via A. Scafuri, 9-83022 Baiano (AV) tel. 081/8243038

Dettagli

CONSIGLIO N.16 DEL DALLA N. 78 ALLA N. 84

CONSIGLIO N.16 DEL DALLA N. 78 ALLA N. 84 CONSIGLIO N.16 DEL 29.09.2015 DALLA N. 78 ALLA N. 84 DELIBERA (n 78) l approvazione del verbale della seduta precedente. Vista la legge del 28 marzo 2003 n.53; Visti il Dlgs. Del 12 febbraio 2004 n.59

Dettagli

IIS E. Torricelli PIANO DELLE ATTIVITA Anno scolastico 2016/2017

IIS E. Torricelli PIANO DELLE ATTIVITA Anno scolastico 2016/2017 IIS E. Torricelli PIANO DELLE ATTIVITA Anno scolastico 2016/2017 I periodo dal 12 settembre 2016 al 31 dicembre 2016 TEMPI ATTIVITÀ ORARIO ODG SETTEMBRE 20 settembre, martedì Collegio docenti 2h 14.00/16.00

Dettagli

2 h. 2 h. 2 h. 1/09/2014 (lunedì) 2/09/2014 (martedì) (Programmazione iniziale)

2 h. 2 h. 2 h. 1/09/2014 (lunedì) 2/09/2014 (martedì) (Programmazione iniziale) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo n 2 Siniscola (Nu) Via Sarcidano loc. Sa Sedda tel. 0784/877813 - fax 0784/874040 - nuic87900t@istruzione.it Piano Annuale

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI

CONSIGLIO COMUNALE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI COMUNE DI DESIO Provincia di Monza e Brianza CONSIGLIO COMUNALE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI Approvato dal Consiglio Comunale con atto n. in data IL SINDACO IL SEGRETARIO GENERALE Regolamento del Consiglio

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 25 del 02.02.2011 Oggetto: Rendiconto Fondo Speciale Art. 8 Regolamento Determina n.66/2009- Approvazione Ambito di

Dettagli

Dott.ssa CATERINA MEGLIO

Dott.ssa CATERINA MEGLIO ACCADEMIA NAZIONALE D ARTE DRAMMATICA SILVIO D AMICO 00198 ROMA VIA VINCENZO BELLINI, 16 TEL. 06/854.36.80 FAX 06/854.25.05 COD. FISC.: 80218690586 VERBALE N. 7/2015 CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 23

Dettagli

(Allegato n 1/a 1/b- 1/c) Si passa alla votazione: contrari 0, astenuti0, favorevoli tutti. Il verbale è approvato all unanimità. (Allegato 2).

(Allegato n 1/a 1/b- 1/c) Si passa alla votazione: contrari 0, astenuti0, favorevoli tutti. Il verbale è approvato all unanimità. (Allegato 2). VERBALE DEL COLLEGIO DOCENTI UNITARIO N 2 In data 12 Settembre 2014 alle ore 9.00 nell aula magna della scuola Secondaria di 1^ grado G.Verdi, si è riunito il Collegio Docenti congiunto presieduto dal

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA CIRCOLO DIDATTICO STATALE DE AMICIS

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA CIRCOLO DIDATTICO STATALE DE AMICIS MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA CIRCOLO DIDATTICO STATALE DE AMICIS P.za Cavallotti, 6-706 San Severo Tel: 088.6 fax: 088.08 Distretto

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MARGARITONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SETTEMBRE

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MARGARITONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SETTEMBRE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MARGARITONE VIA A. TRICCA,19 52100 AREZZO telefono 0575/20112 fax 0575/401259 www.istitutocomprensivomargaritone.arezzo.it segr@direzionedidatticavicircolo.191.it ARIC83800B

Dettagli

Verbale N. 1 Consiglio d Istituto del 7 settembre 2015

Verbale N. 1 Consiglio d Istituto del 7 settembre 2015 Verbale N. 1 Consiglio d Istituto del 7 settembre 2015 Il Consiglio d istituto dell i.c. A De Curtis si riunisce il giorno 07 settembre 2015 alle ore 8.30 presso i locali della Presidenza con il seguente

Dettagli

Verbale del Consiglio d Istituto del 08/05/2014 N.12

Verbale del Consiglio d Istituto del 08/05/2014 N.12 Verbale del Consiglio d Istituto del 08/05/2014 N.12 Il giorno 08 Maggio 2014 alle ore 19,00 si è riunito il Consiglio d Istituto con il seguente ordine del giorno: 1) Contratto assicurativo 2014/2015

Dettagli

RELAZIONE DI VERIFICA AL PROGRAMMA ANNUALE E.F AGGR. 1 VOCE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE NON VINCOLATO

RELAZIONE DI VERIFICA AL PROGRAMMA ANNUALE E.F AGGR. 1 VOCE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE NON VINCOLATO ISTITUTO COMPRENSIVO ANNIBALE OLIVIERI Via Confalonieri, 9 PESARO Tel. 0721 415741 - Fax 0721 417315 sm.olivieri.pesaro@provincia.ps.it C.F. 80005610417 RELAZIONE DI VERIFICA AL PROGRAMMA ANNUALE E.F.

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE ANNO FINANZIARIO 2015 RELAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROGRAMMA ANNUALE ANNO FINANZIARIO 2015 RELAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PROGRAMMA ANNUALE ANNO FINANZIARIO 2015 RELAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PRESENTAZIONE Il Programma annuale che si propone alla approvazione del Consiglio di Istituto tiene conto: o delle indicazioni

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA di 1 GRADO COCCHI-AOSTA TODI Registro dei verbali del Consiglio di Istituto VERBALE N. 18

SCUOLA SECONDARIA di 1 GRADO COCCHI-AOSTA TODI Registro dei verbali del Consiglio di Istituto VERBALE N. 18 VERBALE N. 18 In data 30 Novembre 2012 alle ore 18.30, presso la sede centrale della Scuola Media Cocchi-Aosta, si è riunito il Consiglio di Istituto per discutere il seguente ordine del giorno: 1. insediamento

Dettagli

COMUNITA DELLA VAL DI NON con sede in Cles

COMUNITA DELLA VAL DI NON con sede in Cles COMUNITA DELLA VAL DI NON con sede in Cles Verbale di deliberazione N. 3 della Assemblea della Comunità OGGETTO: Presa d atto della insussistenza delle cause di ineleggibilità e di incompatibilità nei

Dettagli

COMUNE di SAN GIOVANNI A PIRO

COMUNE di SAN GIOVANNI A PIRO COMUNE di SAN GIOVANNI A PIRO Provincia di Salerno N Prot.Gen.le Data COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 9 del 20-01-2016 Oggetto: DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: PROPOSTA DI ACCORPAMENTO

Dettagli

VERBALE N. 16 DEL 25/06/2014

VERBALE N. 16 DEL 25/06/2014 VERBALE N. 16 DEL 25/06/2014 Il giorno 25 giugno 2014 alle ore 17.30 nei locali dell I.P.S.E.O.A A. Farnese di Caprarola si è riunito il Consiglio di Istituto con il seguente o.d.g.: 1. Verifica programma

Dettagli

VERBALE COLLEGIO DEI DOCENTI STRAORDINARIO DEL 27/01/2015

VERBALE COLLEGIO DEI DOCENTI STRAORDINARIO DEL 27/01/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE S. GIOVANNI BOSCO Via Trento, 36-81050 PORTICO DI CASERTA (CE) Distretto Scolastico 16 Codice Meccanografico: CEIC82900P Codice Fiscale: 80106720610 CONTATTI: Tel.DS 0823695009

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SC. MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SC. MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA Delibera n. 13 Programma annuale 2006: verifica stato attuazione ed eventuali modifiche I membri prendono atto delle variazioni apportate al programma annuale 2006 con decreto dirigenziale n. 264 del 6/6/2006

Dettagli

COMUNE DI MORROVALLE Provincia di Macerata

COMUNE DI MORROVALLE Provincia di Macerata Provincia di Macerata DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE - COPIA - Oggetto: APPROVAZIONE ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE DI GESTIONE DEL CENTRO PER L IMPIEGO DI CIVITANOVA MARCHE E SEDI

Dettagli

ASSOCIAZIONE - COMITATO GENITORI

ASSOCIAZIONE - COMITATO GENITORI ASSOCIAZIONE - COMITATO GENITORI Istituto comprensivo G. Ungaretti Scuola dell infanzia, Primaria e Secondaria di 1 Via Bauci, 27 36070 Molino di Altissimo (VI) Codice fiscale e Partita Iva 03579790241

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO DI CLASSE N.

VERBALE DEL CONSIGLIO DI CLASSE N. VERBALE DEL CONSIGLIO DI CLASSE N. SCRUTINIO PERIODO Il giorno del mese di dell anno alle ore nei locali si riunisce il Consiglio di Classe, con la sola presenza dei Docenti, per trattare i seguenti argomenti

Dettagli

ESTRATTO DELLE DELIBERAZIONI

ESTRATTO DELLE DELIBERAZIONI ESTRATTO DELLE DELIBERAZIONI Delibera n. 25 Varese, 28 ottobre 2014 OGGETTO: Insediamento alunni e nomina membri giunta esecutiva garanzia e comitato di L anno 2014, addì 28 del mese di ottobre alle ore

Dettagli

COMUNE DI CASTELLANA GROTTE

COMUNE DI CASTELLANA GROTTE COPIA COMUNE DI CASTELLANA GROTTE Provincia di Bari CONSIGLIO COMUNALE DELIBERAZIONE N. 24 del 15/06/2012 Oggetto: Convalida degli eletti proclamati a seguito dell Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio

Dettagli

ANALISI PROGRAMMA VERBALE N. 2013/001

ANALISI PROGRAMMA VERBALE N. 2013/001 ANALISI PRGRAMMA ANNUALE VERBALE N. 2013/001 Presso l'istituto IC BARLASSINA di BARLASSINA, l'anno 2013 il giorno 30, del mese di aprile, alle ore 14:30, si sono riuniti i Revisori dei Conti dell'ambito

Dettagli

C O M U N E DI T R I G O L O

C O M U N E DI T R I G O L O C O M U N E DI T R I G O L O Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 26. Codice Ente : 10813 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO : APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

Dettagli

I.P.A.B. ASILO INFANTILE SCUOLA MATERNA

I.P.A.B. ASILO INFANTILE SCUOLA MATERNA I.P.A.B. ASILO INFANTILE SCUOLA MATERNA Scuola paritaria per l infanzia SAN SALVATORE MONFERRATO Provincia di Alessandria Deliberazione n. 20/2014 OGGETTO: ASSUNZIONE PERSONALE DOCENTE A.S. 2014/2015.

Dettagli

COMUNE DI RAGALNA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE

COMUNE DI RAGALNA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE COMUNE DI RAGALNA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE DATA 17/02/2016 OGGETTO: Realizzazione progetto, a titolo gratuito, per dei corsi di Educazione alla Salute - Potenziamento delle competenze scientifiche

Dettagli

COMUNE DI MONASTIER DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI MONASTIER DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione nr. 103 in data 30/10/2014 COMUNE DI MONASTIER DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: APPROVAZIONE CONVENZIONE CON ISTITUTO COMPRENSIVO

Dettagli

COMUNE DI VILLACIDRO PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO

COMUNE DI VILLACIDRO PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO DELIBERAZIONE N 05 COMUNE DI VILLACIDRO PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: Dimensionamento rete scolastica Comune di Villacidro A.S. 2014/2015. L anno

Dettagli

CITTA DI ARZIGNANO Provincia di Vicenza Sede: Piazza Libertà n. 12 Arzignano (VI) C.A.P. 36071 COD. FISC.: 00244950242 VERBALE DELLA GIUNTA COMUNALE

CITTA DI ARZIGNANO Provincia di Vicenza Sede: Piazza Libertà n. 12 Arzignano (VI) C.A.P. 36071 COD. FISC.: 00244950242 VERBALE DELLA GIUNTA COMUNALE CITTA DI ARZIGNANO Provincia di Vicenza Sede: Piazza Libertà n. 12 Arzignano (VI) C.A.P. 36071 COD. FISC.: 00244950242 COPIA Verbale letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE f.to STEFANO FRACASSO

Dettagli

CONSIGLIO D ISTITUTO

CONSIGLIO D ISTITUTO , MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO D I B A S S A N O R O M A N O Via San Gratiliano, 20 01030 Bassano Romano (VT)

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n 4300 del 28/09/2016 AI RESPONSABILI DI PLESSO AI SIGG. DOCENTI CON FUNZIONI DI COORDINATORI A TUTTI I DOCENTI PER QUANTO DI COMPETENZA AL D.S.G.A. ALL ALBO DELLA SCUOLA VISTO il D.Lgs. n 297 del

Dettagli

Comune di San Giorgio di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di San Giorgio di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino Comune di San Giorgio di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino 41052 Copia di deliberazione del Consiglio Comunale Deliberazione Numero 16 del 21-03-15 Oggetto: MODIFICA AL REGOLAMENTO PER LA COMMISSIONE

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, 62 20090 Vimodrone (MI) tel. 02 27 40 12 07 fax 02 25 012 42 e-mail: miic8b000l@istruzione.it sito: www.scuolavimodrone.it VERBALE COLLEGIO DOCENTI 03 novembre 2015

Dettagli

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari

COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari COMUNE DI DONORI Provincia di Cagliari - 136 COPIA- VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA N. 136 Del 23.12.2009 OGGETTO: APPROVAZIONE PROGRAMMA SPENDITA FONDI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA SPORTIVE ISTITUTO

Dettagli

COMUNE DI VENOSA Provincia di Potenza

COMUNE DI VENOSA Provincia di Potenza COMUNE DI VENOSA Provincia di Potenza COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE n. 1 del 16-06-2014 Oggetto: Insediamento del Consiglio comunale. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità

Dettagli

EMILIA ROMAGNA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. DI GRANAROLO DELL'EMILIA

EMILIA ROMAGNA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. DI GRANAROLO DELL'EMILIA A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 5.157,94 02 Vincolato 5.157,94 02 Finanziamenti dello Stato 12.155,33 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA CESARE BENEDETTI

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA CESARE BENEDETTI AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA CESARE BENEDETTI PROVINCIA DI TRENTO ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE n.26 del 29/12/2015 Prot.n. 5534 Oggetto: Adesione al sistema

Dettagli

Circ. n. 29 Padova, 29 settembre 2016 PIANO DELLE ATTIVITA A.S SETTEMBRE

Circ. n. 29 Padova, 29 settembre 2016 PIANO DELLE ATTIVITA A.S SETTEMBRE Circ. n. 29 Padova, 29 settembre 2016 PIANO DELLE ATTIVITA A.S. 2016-2017 SETTEMBRE Giovedì 1 settembre dalle 9.00 alle 11.00 COLLEGIO DOCENTI N. 1 O. d G.: 1.Approvazione del verbale della seduta precedente

Dettagli

Istituto Comprensivo Desenzano 2 Trebeschi. Verbale n 12 del Consiglio d Istituto del 03 febbraio 2014

Istituto Comprensivo Desenzano 2 Trebeschi. Verbale n 12 del Consiglio d Istituto del 03 febbraio 2014 Istituto Comprensivo Desenzano 2 Trebeschi Verbale n 12 del Consiglio d Istituto del 03 febbraio 2014 Oggi, lunedì 03 febbraio 2014 alle ore 18,0, nella sede centrale di Via Foscolo dell I.C. Desenzano

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.F.GALIANI MONTORO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.F.GALIANI MONTORO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.F.GALIANI MONTORO Via Municipio, 1 83025 Montoro (AV) Tel. 0825/523155 0825/523029 fax 0825/1640073 C. M.: AVIC880003 Email: avic880003@istruzione.it C.F. 92088180648 PROT.

Dettagli