Bibliografia e Fonti. Dati censimenti. Bozza PRT, dati, relazioni, tavole, files, immagini. Dati, files. Trivento, Termoli Larino

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Bibliografia e Fonti. Dati censimenti. Bozza PRT, dati, relazioni, tavole, files, immagini. Dati, files. Trivento, Termoli Larino"

Transcript

1 Bibliografia e Fonti ISTAT ANCITEL Regione Molise ERIM Diocesi di: CB - Bojano, Trivento, Termoli Larino Sovrintendenza ASL Molise Consorzi Industriali e Comuni Camera di Commercio Ministero Ambiente Provincia Campobasso Settore Ambiente ANAS Autorità Bacino APAT Dati censimenti Dati Bozza PRT, dati, relazioni, tavole, files, immagini Dati, files Elenco Chiese Dati, relazioni, decreti, planimetrie Dati Dati su aree produttive Dati Dati e files Dati, relazioni, tavole Dati Dati, files Dati sezione Comuni della rete telematica europa.molisedati.it www. inmolise.it Provincia di Campobasso e Università degli Studi del Molise Relazione sullo stato dell ambiente

2 PICCINATO L. Urbanistica mediovale, in: L urbanistica dall antichità ad oggi, Firenze 1943 ZEVI B. Dialetti architettonici, Ed. Newton 1996 COHEN E. Who is a tourist? A Conceptual Clarification, The Sociological, Review,1974 COSTA N. ZOCCA M. MANFREDI SELVAGGI F. PAONE N. ZOCCA M. MATTHIAE G. TROMBETTA A. Sociologia del turismo: interazioni e identità nel tempo libero, Ed. Angeli, Milano 1989 Introduzione a un indagine urbanistica sui centri storici di Terra di Lavoro, Palladio 1964 La tutela del territorio molisano, Ed. Palladino, Campobasso 2000 Mezzogiorno II tempo, turismo come qualità di vita, Isernia 1972 Introduzione a un indagine urbanistica sui centri storici di Terra di Lavoro, Palladio 1964 Caratteri dell architettura medioevale nel Molise, atti del II convegno nazionale di storia dell'architettura, Roma 1939 Arte medioevale nel Molise Roma Carta dei Servizi Pubblici sanitari Asl n. 3 AA. VV. Novecento molisano, immagini di Bagnoli del Trigno per una storia regionale, a cura di G. Massello, Roma AA. VV. Castelmauro un paese per vivere, Termoli AA. VV. Monumenti del Molise, rilievi e indagini sulle strutture, a cura di L. Marino, Firenze AA. VV. Un paese molisano, Campochiaro, a cura di A. Spina, Villa S. Lucia Molise, una regione da scoprire, Campobasso Guida del Molise, Campobasso Città e paesi de Molise, da il Tempo, Campobasso AA.VV, Città e paesi del Molise, da Il Tempo, Roma Città e paesi del Molise, Pescara Il Castello di Gambatesa, Napoli, Il castello Sanfelice Un incontro con il Sovrintendente Ing. Bucci per una visione aggiornata sull andamento dei lavori di restauro, tratto da La Perla del Molise - Rivista dell Associazione Bagnolese e Amici del Molise, n. 16 Luglio-Dicembre Santa Maria in Casalpiano - Gli schiavi archeologici e il restauro architettonico, Comunità Montana Cigno Valle Biferno, Pescara, Tufara Il castello di Tufara - Consolidamento e riuso, Pescara, 1990.

3 Turismo nel Molise, L arte romanica, Campobasso. Turismo nel Molise, Itinerari, Campobasso. Un paese molisano Campochiaro,Villa S. Lucia (FR), 1988; Carpinone e dintorni, a cura dell'amministrazione Comunale Carpinone, Teramo, Collotorto, a cura dell'amministrazione Comunale di Collotorto, Campobasso, BONEFRO, a cura dell'amministrazione Comunale. Guida Turistica di Larino, Larino, San Pietro Avellana, storia di una Badia multisecolare, a cura dell'amministrazione provinciale di Isernia, Isernia, Studi su Riccia, a cura dell'associazione Culturale Pasquale Vignola, Riccia, Boiano: documentazione storico-fotografica dall VIII secolo a. C. al XIV secolo d. C., a cura dell'archeoclub "Chiovitti" di Boiano, Bojano Itinerario turistico-culturale Bojano-Campochiaro-Sepino,a cura dell'archeoclub Chiovitti di Bojano, Bojano. Il Centro storico di Ripalimosani nel secolo XIX, a cura dell'archivio di Stato, Campobasso, 1989 Chiesa di S. Cristina, a cura dell'associazione culturale Amici di Sepino, Castelmauro, un paese per vivere, a cura del Comune di Castelmauro, Termoli, Il Medioevo molisano attraverso castelli e fortificazioni, Sant Agapito (IS), Campobasso, Il patrimonio librario e documentario per la storia di Montorio nei Frentani, secc. XVIII XIX, a cura del Comune di Montorio nei Frentani, Larino, Magia dei carri, a cura di Leo Strozzieri, Comune di S. Martino in Pensilis, S. Martino in Pensilis (CB), Campobasso e Provincia, Le tradizioni, Padova, Insigne Collegiata di Santa Maria Maggiore di Guglionesi, VII Centenario della Fondazione , in Almanacco del Molise 1986, a cura di E. Nocera, Campobasso Fornelli Contributo storico alla conoscenza di un paese del mezzogiorno, Agnone(IS) PAONE N. La transumanza, immagine di una civiltà, Ed. Iannone PETROCELLI E. GENTILE O. Il Molise nelle immagini cartografiche, Ed.Cosmo Iannone, Isernia I Sanniti nel Sannio ipotesi e certezze a confronto, Ed. Rufus, Campobasso 1989.

4 D ACUNTO S. Il Molise attraverso i secoli, Roma PAONE N. La transumanza nel Molise tra cronaca e storia, Ed. RAI. GENTILE O. Il Sannio Pentro, Ed. Rufus Campobasso ALBINO A. DEL RE G. MASCIOTTA G.B. MANCINI A. BARRA F. Il paesaggio fortificato, rivista annuale della Camera di Commercio, Campobasso Mulino Corona, rivista annuale della Camera di Commercio, Ed. Enne Campobasso Descrizione generale della provincia di Molise, Napoli Il Molise dalle origini ai giorni nostri, Cava dei Tirreni Castelli molisani, Campobasso Descrizione del contado del Molise, società editrice napoletana,1987. Almanacco del Molise 1969, Campobasso Almanacco del Molise 1970, Campobasso Almanacco del Molise 1972, Itinerari del Molise. Almanacco del Molise 1975, Itinerari del Molise. Almanacco del Molise 1977, Itinerari del Molise. Almanacco del Molise, 1984; Campobasso, Amorosa B. Il Molise, Riccia (CB), Arduino A. C Agnone Paese delle campane, Agnone, 1991 Baldini V. Monteverde Sannita e Santa Maria di Guglieto, 1938 Bozza F. Limosano nella storia, Campobasso Bucci L. Il castello Sanfelice a Bagnoli del Trigno (IS), in Tutela V settimana beni culturali, Matrice (CB), Bucci S. La Badia di Melanico, Formia Bucci S. Casacalenda, paese sereno. Storia, arte, documenti, immagini, Edizioni Enne, Ferrazzano, Calò Mariani M.S. Campanella M. Due Cattedrali del Molise Termoli e Larino, Milano, Bojano tra storia e cultura popolare, Bojano Campanelli L. Il territorio di Capracotta Note-Memorie- Spigolature,Firenze,1931. Capini S., Campochiaro (Cb) Scavi e scoperte, Firenze,

5 1981. Cappelletti M. Il Teatro di Sepino, in Conoscenze 4, Campobasso, Carano C. I molisani e l arte sacra: Paolo Gamba - Itinerari, in Ept Regione Molise, Foggia, Carano C. Il barocco itinerario n. 3, in Almanacco del Molise Itinerari del Molise, Campobasso, Carano C. Note sulla scultura del XIV secolo nel Molise Scultura del XIV secolo in altri centri molisani, in Almanacco del Molise 1978, Campobasso, Carano C. Pittori molisani del periodo barocco, in Almanacco del Molise Carano C. Carano C. Chiesa di Santa Maria di Guglieto in agro di Vinchiaturo, in Almanacco del Molise 1980, a cura di E. Nocera, Campobasso Arte sacra del XIII secolo nel Molise, in Almanacco del Molise 1979, Campobasso Carano C. Note storico-artistiche su Pietracatella, in Almanacco del Molise 1981, Campobasso Carano C. Carano C. Carano A. Carbone A. Chiese della Beata Vergine Assunta in Cielo e del Convento S.Pietro Celestino a Ripamolisani, tratto da Vita Diocesana, anno III n.14, Campobasso, Campodipietra. Parrocchiale di S. Martino, in Vita Diocesana n.7 Campobasso Il barocco, itinerario n. 2, in Almanacco del Molise 1971, Campobasso, Le parrocchie del Molise, Ferrazzano (CB), Carbone A. Le Parrocchie del Molise, Foggia, Un paese racconta, Roma, Caruso A. Ciarlanti Cinque S. Claudia A. Arduino A. Coletta M. Il castello di Termoli e la difesa costiera molisana, Campobasso, Memorie del Sannio, libro IV. Castelpetroso: Dalle origini ai nostri tempi, Caserta. Agnone Paese delle campane, Agnone, Alto Molise Territorio e risorse insediative, Monteroduni (IS), 1990.

6 Coletta M. Colitto F., Agnone città urbanistica e risorse culturali, Monteroduni (IS), Il Molise intorno al Mille, in Almanacco del Molise 1981 Colozza M. Frosolone dalle origini all eversione del feudalesimo, Agnone 1931 Opere fortificate nel Molise dall altomedievo all eversione dal feudalesimo, Tesi di laurea Università degli studi di Firenze, Anno Accademico D Acunto S. Il Molise attraverso i secoli, Roma, D Amico V. Jelsi ed il suo territorio dall antichità remota ad oggi, S. Elia Fiumerapido (FR), D Andrea U. Campobasso dai tempi del Viceregno all evoluzione del feudalesimo ( ), Roma, 1970 D Andrea U. Notizie sul Castello di Campobasso, Abbazia di Calamari (FR), frate Alessandro da Ripabottoni Sant Elia a Pianisi P. Pio da Pietrelcina, Foggia, frate Alessandro da Ripabottoni La Madonna del Monte e i Cappuccini a Campobasso, Foggia, De Benedittis G. De Benedittis G. De Ciocchis R. N. Il castello di Roccamandolfi, tratto da: Fonti per la storia di una comunità molisana. Roccamandolfi tra il XII ed il XX secolo, Campobasso, Monte Vairano, in Conoscenze 1, Campobasso, Agnone La cittadina e il suo agro, Roma, De Filippo G. Petacciato, Napoli, De Giacomo G. De Marinis A. De Rubertis A. de Rubertis N. de Vincenzi F. Monaco D. Di Cerbo B. Armenti A. Monteroduni I feudatari il castello ed il paese, Monteroduni, Il culto della pietra a Civitacampomarano, Cadenzano, Breve guida di S. Maria della Strada in Matrice, Petrella Tifernina (CB), Il Molise da Lucito, Tomo II, Campobasso, Considerazioni storiche sul territorio di Acquaviva di Isernia, in Almanacco del Molise 1992 Vol. I, Campobasso, Castelpetroso, - I segni della religiosità nella serenità e tranquillità della natura, Teramo, 1997.

7 Di Fabio Sac. G. Notizie sulle chiese di S. Antonio Abate e S. Maria di Fuori, Ripalimosani, Di Fabio Can. G. Storia di una diocesi. I vescovi di Bojano e di Campobasso-Bojano, Ripalimosani, Di Fabio Can. G. Storia della Chiesa della SS. Trinità, Campobasso, Di Giulio P. Del Carretto S. Campomarino, note di storia ed etnografia, Termoli, di Iorio A., La chiesa della Madonna del Monte in Campobasso e i Padri Cappuccini, Roma, di Iorio E. di Iorio E. Campobasso, itinerari di storia e di arte, Campobasso, Campobasso, itinerari di storia e di arte, Vol. II, Campobasso, Di Niro A. Campomarino, sito protostorico, in Conoscenze 1, Campobasso, Di Niro A. Guaglionesi, Necropoli arcaica, in Conoscenze 3, Campobasso, Di Niro A. Il sepolcreto sannitico di Gildone, in Conoscenze 5, Campobasso, Di Niro A. Gilfone, Necropoli Sannitica, in conoscenze 5, Campobasso, Di Rocco G. La Diocesi di Guardialfiera. Relazioni ad Limina ( ), Ripalimosani (Cb) Di Rocco G. Guardialfiera tra memoria e speranza, Termoli (CB), Di Stefano, Gianfelice, Rosati Di Stefano, Gianfelice, Rosati S. Croce d altri tempi; appunti di storia e di etnologia, S.Severo (FG), S. Croce d altri tempi, notizie storiche, civili ed ecclesiastiche, Vol II, Termoli (CB), di Vita D. Pietracatella, Genova, Doganieri M. San Martino in Pensilis, storia e tradizioni popolari, Pescara, Enciclopedia Comuni d Italia Molise, Istituto enciclopedico italiano S.r.l. Pettoranello, Enciclopedia del Molise Regione Molise-Dante di Dario,"Ururi". E. P.T. di Isernia I castelli della Pentria, Genova, EPT di Campobasso Turismo nel Molise L arte Romanica Itinerar.i EPT di Campobasso TURISMO NEL MOLISE Castelli, torri, fortificazioni Itinerari.

8 EPT di Campobasso Turismo del Molise, L Arte barocca Itinerari. Fadda M. Chiesa e castello, Formia, Ferrara V. Fracassi M.C. Galileo Amorosa B. Gasdia V.E, Giammiro U. Gizzi F. Lemme L. Hodges R. Mitchel J. Un memorando processo inquisitorio nel Molise del 1300, in Almanacco del Molise La torre angioina di Collotorto. Riccia nella storia e nel folklore, Associazione Culturale Pasquale Vignola, S. Elia Fiumerapido (FR), 1987 Storia di Campobasso, Vol. I e II, Verona Molise Cenni storici su Ururi. Guglionesi, Campobasso La basilica di Giosue a San Vincenso al Volturn., Montecassino, Incollingo B. La Scultura Romanica nel Molise, Roma 1991 Istituto Comprensivo Alla ricerca delle nostre radici- Laboratorio di Orazio D Uva ricerca storico ambientale, Isernia, 1999, p. 19 Istituto nazionale di studi Vol. LXII MCM XCVI (serie III), Firenze etruschi ed italici, Studi etruschi Istituto Regionale per gli studi storici del Molise"V.Cuoco" La Gamba F. Lalli R. Canneto,Isernia,1995. Santa Maria d Agnone equivoci e vicende di una Badia de jure patronatus, in Almanacco del Molise 1981, Campobasso L architettura del settecento, in Almanacco del Molise 1974, Campobasso, Lanese N. Guida del Molise, Campobasso, Leccese D. Monacilioni e S.Benedetta Martire-profilo storico-politico-religioso,campobasso,1997. Lepore G. Notizie storiche sulla comunità di Ripabottoni, Trescore Balneario, Mancini R. San Nicola in Guglionesi, Roma Manfredi Selvaggi F. Marino L. Marino L. Il borgo fortificato di Vastogirardi, tratto da Almanacco del Molise, Campobasso. La chiesa di S. Maria di Faifoli a Montagano, un problema di restauro, in Almanacco del Molise 1979, a cura di E. Nocera, Campobasso La Cattedrale di S. Maria di Limosano, in

9 Almanacco del Molise 1981, Campobasso Marino L. Monumenti del Molise, Rilievi e indagini sulle Strutture, Firenze, Martino E. Terravecchia di Sepino. Una scelta di insediamento tra le guerre sannitiche e il basso medioevo, in Almanacco del Molise 1992 vol.ii, Campobasso, Masciotta G.B. Masciotta G.B. Masciotta G.B. Maselli P. Mattei Sac. A.M. Miele M. Miele M. Morlachetti G. Il Molise dalle origini ai giorni nostri, Vol. II, Napoli Il Molise dalle origini ai nostri giorni, Vol. III, Cava dei Tirreni Il Molise dalle origini ai nostri giorni, Vol. IV, Cava dei Tirreni Un paragrafo di storia locale. La Feudalità a San Massimo, in Almanacco del Molise Il Santuario dell Addolorata a Castelpetroso, Isernia, Castello di Cercemaggiore,1961. La chiesa e il convento di S. Maria della Libera di Cercemaggiore (Cb), Napoli, Il Culto di San Nicola di Bari a Guglionesi e nella fascia costiera del Molise, in Almanacco del Molise 1988, Campobasso, Morlachetti G. Paolone F. orella L. Morra G. Morra G. Valente F. Mortari L. Muccilli O. Muccilli O. Spina A. La chiesa di San Nicola a Guglionesi, Termoli, I conti Longobardi di Venafro nei secoli X e XI, in Almanacco del Molise Campobasso, Il castello di Venafro, Storia, Arte, Architettura,Campobasso, Molise Appunti per una storia dell arte, Roma, Bojano: gli edifici religiosi fra i secc. XI e XX, Bojano, L Antica Cattedrale di Bojano, Foggia, Notte Martella I. Le zacarelle, Isernia, Orlando F. Pallante L. I martiri di Fornelli, Isernia1993. Frosolone, storia e documenti, Campobasso Paone N. Il Molise arte, cultura, paesaggi, Roma, 1990.

10 Papi R. Perogalli C. Pesino E. Paolone T. Di Ianni I. Petrucci M. Piedimonte G. Pierro G. Insediamenti fortificati in area centro-italica, Università degli studi di Chieti, Chieti Castelli dell Abruzzo e del Molise, Milano, L Alta Valle del Volturno Natura, storia e tradizioni, Cerro al Volturno (IS), Campolieto in Contado di Molise, Roma Notizie civili e religiose di Lucito, Campobasso, Storia del Santuario e del Convento di S. Maria della Libera in Cercemaggiore, Napoli Pietravalle N. Molise: antichi interni, Torino Pinelli A.e M. Roccamandolfi: un viaggio nel cuore del Matese, Ripalimosani Pro loco Frosolone Pro Loco Limonano Rainini I. Regione Molise Regione Molise Frosolone, una montagna da scoprire, Piedimonte Matese (CE) Limosano in età moderna, documenti d archivio per una storia comunale, Campobasso Capracotta - L'abitato sannitico di Fonte del Romito, Roma Campobasso, storia, tradizioni, itinerari, Campobasso Lungo i Tratturi del Molise, Novara,1998. Rocco A, Il Molise, radiografia di una regione, Sant Agapito (IS) Rossi F. Campodipietra, Napoli Ruotolo G. Historia di Santa Cristina, in Almanacco del Molise 1989, I, Campobasso Salmon E.T. Il Sannio e i Sanniti, Torino Saluppo G. Due Monumenti di Campobasso, Campobasso Santilli N. Pagine Molisane, Roma Santoro L. Castelli angioini e aragonesi nel Regno di Napoli, Milano, Sardella R. Castropignano, Sora (FR) Scerrato U. Ricerche di archeologia medievale a Terravecchia di Sepino (Notizia preliminare), in Almanacco del Molise 1981, Campobasso, S.A.B.A.A.A.S. del Molise Istituto di archeologia dell Università di Perugia, Saepinum Museo documentario

11 dell Altilia, Campobasso, S.A.B.A.A.A.S. del Molise Istituto di archeologia dell Università di Perugia, Sepino Archeologia e continuità, Campobasso, S.A.B.A.A.A.S. del Molise Campochiaro, potenzialità di intervento sui beni culturali, Matrice, Spina Sac. A. Guida del pellegrini. Arcidiocesi di Campobasso-Bojano. Itinerari e percorsi giubilari, Campobasso Tartaglia G. Terzani C., Matteini Chiari M. Panorami Sanniti. La chiesa romanica di San Giorgio in Campobasso, estratto da Samnium, Napoli Isernia - La necropoli romana in località Quadrella, Roma Testa E. Campolieto e le sue chiese, Campobasso Testa E. Memorie Storiche Civili ed Ecclesiastiche di S. Elia a Pianisi, Campobasso, Tirabasso Arcip. A. Tirabasso A. Breve monografia su Ripalimosani, Oratino Castropignano, un paese che continuamente s evolve all ombra del Fascio, Oratino Tirabasso A. Università dell'oratino,campobasso, Tria G.A. Memorie storiche, civili ed ecclesiastiche della città e diocesi di Larino, Città di Castello Trombetta A. Arte medievale nel Molise, Roma Trombetta A. Arte Medioevale nel Molise, Campobasso, Trombetta A. Tullio R. Valente F. Valente F. Vannucci S., Monti C. Viti A. Arte nel Molise attraverso il medioevo, Cava dei Tirreni Un lembo d'italia - Macchia dentro la storia, Roma La Cattedrale e le formelle dell Annunziata, architettura e scultura tardo gotica nella Venafro del 400, in Almanacco del Molise, 1977, Campobasso Isernia Origine e crescita di una città, Campobasso, Lungo i tratturi del Molise, a cura di C.Monti, Novara Pittura medievale nel Molise in Almanacco del Molise 1971, Campobasso Viti A. Problemi storico documentari sulla fondazione di S. Maria di Isernia, in

12 Almanacco del Molise 1980, 1980 Campobasso, Viti A. Testimonianze pittoriche Altomedievali in Isernia: affreschi del VII secolo a Santa Maria delle Monache e la Odighitria del X secolo nella Cattedrale, in Almanacco del Molise 1983, Campobasso, 1983 Zaccaro M. Boiano 78, Matrice Petrocelli E. Ministero Beni Culturali APAT-Università del Molise-Regione Molise Il Molise nelle Immagini Cartografiche Il Medioevo molisano attraverso torri, castelli, palazzi e fortificazioni Mitigazione del rischio idrogeologico in Molise:il progetto IFFI ed i recenti risultati della ricerca

Relazione sullo stato dell ambiente a cura della Provincia di Campobasso. Legislazione Ambientale, Giuffrè Editore

Relazione sullo stato dell ambiente a cura della Provincia di Campobasso. Legislazione Ambientale, Giuffrè Editore Bibliografia e fonti ISTAT ANCITEL Dati censimento Dati www.minambiente.it www.lipu.it www.parks.it www.molisetur.com www.piazzaregione.it www.techwareitalia.it Regione Molise: Studio per l aggiornamento

Dettagli

Tabella1. Pagina 2. MOLISE ISERNIA AGNONE 1 agnone

Tabella1. Pagina 2. MOLISE ISERNIA AGNONE 1 agnone MOLISE CAMPOBASSO BARANELLO MOLISE CAMPOBASSO BOJANO 41 MOLISE CAMPOBASSO BONEFRO MOLISE CAMPOBASSO BUSSO MOLISE CAMPOBASSO CAMPOBASSO 1 MOLISE CAMPOBASSO CAMPOBASSO 2 MOLISE CAMPOBASSO CAMPOBASSO 3 MOLISE

Dettagli

Allegato A. Codice ISTAT. Popolazione (ab.)

Allegato A. Codice ISTAT. Popolazione (ab.) Elenco delle gestioni 1, operanti nella Regione Molise, che risultano non aver inviato i dati e gli atti richiesti, ovvero aver trasmesso i medesimi in modo incompleto e tale da non consentirne l utilizzo

Dettagli

Figura 19: La classificazione territoriale nel PSR del Molise

Figura 19: La classificazione territoriale nel PSR del Molise Figura 19: La classificazione territoriale nel PSR del Molise A. Poli urbani Tale area è stata individuata applicando rigorosamente la metodologia proposta nel PSN. Essa è dunque riconducibile ai soli

Dettagli

costituito da scuole dei comuni di CAMPODIPIETRA (0, 115, 94), SAN GIOVANNI IN GALDO (44, 0, 0), JELSI ( 34, 66, (comune montano)

costituito da scuole dei comuni di CAMPODIPIETRA (0, 115, 94), SAN GIOVANNI IN GALDO (44, 0, 0), JELSI ( 34, 66, (comune montano) NUOVI ISTITUTI COMPRENSIVI DI SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO I.C. BARANELLO costituito da scuole dei comuni di BARANELLO ( 77, 139, 74) BUSSO (22, 41, 16), VINCHIATURO (71, 132,

Dettagli

Ente in liquidazione ai sensi della L.R. n. 6 del 24 marzo 2011

Ente in liquidazione ai sensi della L.R. n. 6 del 24 marzo 2011 COMUNITA MONTANA MOLISE CENTRALE E 6^ zona omogenea Ente in liquidazione ai sensi della L.R. n. 6 del 24 marzo 2011 Prot. N. 307 Ferrazzano lì, 26 gennaio 2012 Prot. riscontro n. del Risposta a nota n..

Dettagli

REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE!

REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE! REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE! I REQUISITI PER INIZIARE Sono giovane: ho più di 18 anni e ancora non ho compiuto i 36 Risiedo

Dettagli

FISAC CGIL. Rieplogo per azienda Dettaglio per azienda Dettaglio per località SPORTELLI BANCARI - REGIONE MOLISE DipartimentoComunicazione

FISAC CGIL. Rieplogo per azienda Dettaglio per azienda Dettaglio per località SPORTELLI BANCARI - REGIONE MOLISE DipartimentoComunicazione FISAC CGIL SPORTELLI BANCARI - REGIONE MOLISE 2015 Rieplogo per azienda Dettaglio per azienda Dettaglio per località DipartimentoComunicazione Riepilogo Sportelli per Azienda 138 UNICREDIT, SOCIETA' PER

Dettagli

ELENCO ADERENTI COMITATO UNITARIO per la salvaguardia della Corte d Appello di Campobasso e della Giustizia di prossimità:

ELENCO ADERENTI COMITATO UNITARIO per la salvaguardia della Corte d Appello di Campobasso e della Giustizia di prossimità: ELENCO ADERENTI COMITATO UNITARIO per la salvaguardia della Corte d Appello di Campobasso e della Giustizia di prossimità: UNIVERSITÀ DEL MOLISE ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI DEL MOLISE ARCIDIOCESI

Dettagli

REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE!

REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE! REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE! I REQUISITI PER INIZIARE Sono giovane: ho più di 18 anni e ancora non ho compiuto i 36 Risiedo

Dettagli

Avviso Sezioni Primavera 2014/2015. regime orario. n. bambini

Avviso Sezioni Primavera 2014/2015. regime orario. n. bambini Comune Denominazione progetto 34 Fornelli (capofila comuni di Colli al Volturno e Pizzone) 2 Baranello Fornelli - Cooperativa sociale CASI Baranello - Soc. Cooperativa "Intesa" arl 12 full time 30.000,00

Dettagli

Avviso Sezioni Primavera 2015/2017. n. bambini. regime orario. part time D31E part time B41E

Avviso Sezioni Primavera 2015/2017. n. bambini. regime orario. part time D31E part time B41E 1 Fornelli (capofila), Colli al Volturno e Rocchetta al Volturno 2 Trivento Fornelli (capofila), Colli al Volturno e Rocchetta al Volturno - Cooperativa sociale "L'Albero della vita" Trivento - Asilo nido

Dettagli

Tratturi a Tratti in MOLISE

Tratturi a Tratti in MOLISE Tratturi a Tratti in MOLISE Benvenuti in Molise martedì 17 maggio 2016 Arrivo alla stazione ferroviaria di Termoli (13:00 15:00) trasferimento nella struttura alberghiera per check-in - sistemazione bagagli

Dettagli

Z O N E A T U T E L A O A S I D I P R O T E Z I O N E

Z O N E A T U T E L A O A S I D I P R O T E Z I O N E P I A N O F A U N I S T I C O V E N A T O R I O R E G I O N A L E A.T.C. N. 1 - C A M P O B A S S O - Superficie totale agro-silvo pastorale A Ha 103.368,00 Zone di caccia ad iniziativa privata B Ha 66,00

Dettagli

ANNO aggiornato al 31/10/14

ANNO aggiornato al 31/10/14 P 1 Restauro affreschi del chiostro nel convento di Santa Maria di Loreto nel comune di 6.59,98 27.80,79 26/04/201 120 Toro (CB) C.I.G. Z11084E5F2 2 04108481005 1) ABACUS s.n.c. di NALDONI e G. TAUTSCHNIG

Dettagli

Programma regionale d azioni ed iniziative a favore della famiglia - Anno Area 2 - Famiglie in difficoltà - Azione 1 - Direttiva.

Programma regionale d azioni ed iniziative a favore della famiglia - Anno Area 2 - Famiglie in difficoltà - Azione 1 - Direttiva. Det. Reg. 20 ottobre 2008, n. 304 (1). Programma regionale d azioni ed iniziative a favore della famiglia - Anno 2008 - Area 2 - Famiglie in difficoltà - Azione 1 - Direttiva. (1) Pubblicata nel B.U. Molise

Dettagli

CANTIERI APERTI. Comunicazione e partecipazione amministrativa. Programma della manifestazione DIREZIONE GENERALE PER IL BILANCIO E

CANTIERI APERTI. Comunicazione e partecipazione amministrativa. Programma della manifestazione DIREZIONE GENERALE PER IL BILANCIO E CANTIERI APERTI Comunicazione e partecipazione amministrativa Programma della manifestazione MOLISE 13-15 MAGGIO Elefante antico, circa 700.000 anni fa, Museo del Paleolitico di Isernia DIREZIONE GENERALE

Dettagli

WWW.VIAGGIOMOLISE.IT

WWW.VIAGGIOMOLISE.IT WWW.VIAGGIOMOLISE.IT Per le aziende e il territorio Report, 3//2 GENIUS VIAGGIOMOLISE.IT: i numeri +2. VISITE!!! Numero Visitatori WWW.VIAGGIOMOLISE.IT 2. 18. 15. 12. 9. 6. 3. giu-8 dic-8 giu-9 dic-9 giu-

Dettagli

COMUNITA MONTANA MOLISE CENTRALE COMUNE DI BARANELLO

COMUNITA MONTANA MOLISE CENTRALE COMUNE DI BARANELLO COMUNE DI BARANELLO veduta panoramica di Baranello monumento ai caduti fontana di Cerere Popolazione residente 74 Altitudine minima (m) 46 Altitudine massima (m) 997 Altitudine media (m) 60 chiesa di S.

Dettagli

ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO ALLEGATO ALLA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N 15 DEL 3.4.

ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO ALLEGATO ALLA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N 15 DEL 3.4. ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO ALLEGATO ALLA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N 15 DEL 3.4.2012 PIANO DI VENDITA A NORMA DELLA LEGGE REGIONALE N 14/2005 COMUNE VIA

Dettagli

HO 2. moliseacque. volume 2. Azienda Speciale Regionale. acqua, vita & futuro. - web:

HO 2. moliseacque. volume 2. Azienda Speciale Regionale. acqua, vita & futuro.   - web: Azienda Speciale Regionale Via A. Depretis, 15-86100 - Campobasso Telefono 0874 4201 - Fax: 0874 420215 email: info@moliseacque.com - web: www.moliseacque.com moliseacque acqua, vita & futuro HO 2 volume

Dettagli

EMERGENZA URGENZA 118. CENTRALINI A.S.Re.M. PREF. AGNONE 0865 7221 CAMPOBASSO 0874 4091 ISERNIA 0865 4421 LARINO 0874 8271 TERMOLI 0875 71591

EMERGENZA URGENZA 118. CENTRALINI A.S.Re.M. PREF. AGNONE 0865 7221 CAMPOBASSO 0874 4091 ISERNIA 0865 4421 LARINO 0874 8271 TERMOLI 0875 71591 EMERGENZA URGENZA 118 CENTRALINI A.S.Re.M. AGNONE 0865 7221 CAMPOBASSO 0874 4091 ISERNIA 0865 4421 LARINO 0874 8271 TERMOLI 0875 71591 VENAFRO 0865 4421 DIPARTIMENTO EMERGENZA/URGENZA CAMPOBASSO 0874 409465/67

Dettagli

IL CENTRO URBANO E IL PAESAGGIO AGRARIO: i segni dell interdipendenza

IL CENTRO URBANO E IL PAESAGGIO AGRARIO: i segni dell interdipendenza IL CENTRO URBANO E IL PAESAGGIO AGRARIO: i segni dell interdipendenza PAESAGGIO Art. 9 della Costituzione: La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il

Dettagli

ARCHIVIO DI STATO DI CAMPOBASSO

ARCHIVIO DI STATO DI CAMPOBASSO ARCHIVIO DI STATO DI CAMPOBASSO Via Orefici 43 (cod. Post. 86100); tel. 0874164651. Consistenza totale: bb., fasci, fasce., voli. e regg. 43.416; pergg.299. Biblioteca: manoscritti 21, voli. 3.778, opuscoli

Dettagli

AVVISO NOTIFICAZIONE EX ART. 52 C.P.A. AUTORIZZATA DAL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL MOLISE CON ORDINANZA N.G.N.

AVVISO NOTIFICAZIONE EX ART. 52 C.P.A. AUTORIZZATA DAL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL MOLISE CON ORDINANZA N.G.N. STUDIO LEGALE RUTA & ASSOCIATI Campobasso (86100) Corso V. Emanuele n. 23, tel/fax 0874/438564 Roma (00197) Viale Bruno Buozzi, 32 tel. 06/3233090 Milano (20149) Via G. Silva, 35, tel. 02/4989958 P.IVA

Dettagli

Venerdi 31 maggio, Sabato 1,Domenica 2 giugno 2013

Venerdi 31 maggio, Sabato 1,Domenica 2 giugno 2013 CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONI DI CAMPOBASSO E ISERNIA, SOTTOSEZIONE DI BOJANO DA AESERNIA A BOVIANUM E SAEPINUM TREKKING ATTRAVERSO LE CITTÀ SANNITE AI PIEDI DEL MATESE LUNGO IL TRATTURO PESCASSEROLI CANDELA

Dettagli

Calendario dei Mercati e delle Fiere della Regione Molise Anno 2011 MERCATI PROVINCIA DI CAMPOBASSO

Calendario dei Mercati e delle Fiere della Regione Molise Anno 2011 MERCATI PROVINCIA DI CAMPOBASSO Calendario dei Mercati e delle Fiere della Regione Molise Anno 2011 MERCATI PROVINCIA DI CAMPOBASSO ACQUAVIVA COLLECROCE Mercato settimanale Tutti i venerdì Luogo di svolgimento: via Gabriele Pepe Numero

Dettagli

ASSESSORATO ALLA CACCIA E PESCA SPORTIVA CALENDARIO VENATORIO

ASSESSORATO ALLA CACCIA E PESCA SPORTIVA CALENDARIO VENATORIO ASSESSORATO ALLA CACCIA E PESCA SPORTIVA CALENDARIO VENATORIO 2010 2011 Si rende noto che la Giunta Regionale, con delibera n. 706 del 20 agosto 2010, ha emanato il seguente Calendario Venatorio 1 - ATTIVITA

Dettagli

IL MOLISE IL CIELO SOPRA

IL MOLISE IL CIELO SOPRA Foto di F R A N C O C A P P E L L A R I PORTFOLIO Testo di L U C A B O N O R A Sospesi sull acqua Uno dei due viadotti che sovrastano il lago di Liscione (chiamato anche lago di Guardialfiera). Siamo sulla

Dettagli

ALLEGATO M MOLISE. ENTE Provincia/Comune. Denominazione Scuola Importo richiesto. Prov

ALLEGATO M MOLISE. ENTE Provincia/Comune. Denominazione Scuola Importo richiesto. Prov Prov ENTE Provincia/Comune 2015 Denominazione Scuola Importo richiesto COMUNE DI PETACCIATO () Istituto comprensivo "Vincenzo Cuoco" Scuola media e palestra via Tremiti 345.000,00 COMUNE DI TERMOLI ()

Dettagli

REGIONE MOLISE SERVIZIO POLITICHE CULTURALI E PER LO SPORT. CALENDARIO VENATORIO ALL. alla DEL. N. 409 del 26/08/2013

REGIONE MOLISE SERVIZIO POLITICHE CULTURALI E PER LO SPORT. CALENDARIO VENATORIO ALL. alla DEL. N. 409 del 26/08/2013 REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA ATTIVITA PRODUTTIVE, POLITICHE FORMATIVE E DEL LAVORO, SERVIZI E ATTIVITA CULTURALI, TURISTICHE E SPORTIVE, POLITICHE SOCIALI SERVIZIO POLITICHE

Dettagli

ACQUAVIVA D'ISERNIA - (ISERNIA) AGENZIA AGORÀ AVELLINO (AVELLINO) AGENZIA AGORÀ CAMPOBASSO - (CAMPOBASSO) AGNONE - (ISERNIA)

ACQUAVIVA D'ISERNIA - (ISERNIA) AGENZIA AGORÀ AVELLINO (AVELLINO) AGENZIA AGORÀ CAMPOBASSO - (CAMPOBASSO) AGNONE - (ISERNIA) ACQUAVIVA D'ISERNIA - (ISERNIA) AGENZIA AGORÀ AVELLINO (AVELLINO) AGENZIA AGORÀ CAMPOBASSO - (CAMPOBASSO) AGNONE - (ISERNIA) ALTAVILLA IRPINA - (AVELLINO) ARSIAM - CAMPOBASSO (CAMPOBASSO) ASSOCIAZIONE

Dettagli

Molise In Molise ci siamo recate a Campobasso presso la Soprintendenza archivistica per il Molise e l Archivio di Stato.

Molise In Molise ci siamo recate a Campobasso presso la Soprintendenza archivistica per il Molise e l Archivio di Stato. Molise In Molise ci siamo recate a Campobasso presso la Soprintendenza archivistica per il Molise e l Archivio di Stato. Soprintendenza Archivistica per il Molise Via Isernia, 15 Cap 86100 Campobasso Tel.

Dettagli

2002. I terremoti del Molise. Una continuità nei secoli. Campobasso, 2003

2002. I terremoti del Molise. Una continuità nei secoli. Campobasso, 2003 BIBLIOGRAFIA Bibliografia relativa all inquadramento storico e territoriale Raffaele Pappone Sul comune di San Giuliano di Puglia. Cenno statico storico. Società editrice napoletana, Napoli,1872 Eduardo

Dettagli

ELENCO FIERE NELLA PROVINCIA DI ISERNIA

ELENCO FIERE NELLA PROVINCIA DI ISERNIA ELENCO FIERE NELLA PROVINCIA DI ISERNIA ACQUAVIVIA D ISERNIA Fiera della Madonna dell Assunta 14 agosto Luogo di svolgimento: località Madonna dell Assunta Alimentare, misto e non Alimentare dalle ore

Dettagli

PROGETTO SERBATOI INTERRATI CONTENENTI SOSTANZE LIQUIDE PERICOLOSE

PROGETTO SERBATOI INTERRATI CONTENENTI SOSTANZE LIQUIDE PERICOLOSE PROGETTO SERBATOI INTERRATI CONTENENTI SOSTANZE LIQUIDE PERICOLOSE Normativa di riferimento Il Decreto Ministeriale 24/05/1999 n. 246 ( Regolamento recante norme concernenti i requisiti tecnici per la

Dettagli

Regione Molise. Si rende noto che la Giunta Regionale, con delibera n. 803 del 29 luglio 2008, ha emanato il seguente Calendario Venatorio.

Regione Molise. Si rende noto che la Giunta Regionale, con delibera n. 803 del 29 luglio 2008, ha emanato il seguente Calendario Venatorio. Regione Molise Si rende noto che la Giunta Regionale, con delibera n. 803 del 29 luglio 2008, ha emanato il seguente Calendario Venatorio. 1 ATTIVITA' VENATORIA L'attività venatoria nella Regione Molise

Dettagli

Iscrizione della denominazione «Molise» nel registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette.

Iscrizione della denominazione «Molise» nel registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette. MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI PROVVEDIMENTO 29 luglio 2003 Iscrizione della denominazione «Molise» nel registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche

Dettagli

Indagine sugli spostamenti per motivi di lavoro

Indagine sugli spostamenti per motivi di lavoro Il pendolarismo in Molise Indagine sugli spostamenti per motivi di lavoro nei Sistemi Locali del Lavoro della Regione Molise. 1 Indice 1 Premessa metodologica... 3 2 I Sistemi Locali del Lavoro: una definizione...

Dettagli

Provincia di Campobasso

Provincia di Campobasso Provincia di Campobasso Baranello - Museo Civico, via Santa Maria n. 13, aperto su prenotazione telefonando ai numeri: 0874/460406 oppure 347/6775366, Bojano - Museo Archeologico, piazza della Vittoria

Dettagli

ARCHIVIO DI STATO DI ISERNIA

ARCHIVIO DI STATO DI ISERNIA ARCHIVIO DI STATO DI ISERNIA Via Libero Testa (cod. Post. 86170); tel. 0865/26992. Consistenza totale: bb., fasci, voli. e regg. 9.913 e ff. 1.754. Biblioteca: ~011. 812 e opuscoli 1.412. La voce è stata

Dettagli

INFRASTRUTTURE A BANDA LARGA E ULTRA LARGA SUL TERRITORIO MOLISANO

INFRASTRUTTURE A BANDA LARGA E ULTRA LARGA SUL TERRITORIO MOLISANO 2013 INFRASTRUTTURE A BANDA LARGA E ULTRA LARGA SUL TERRITORIO MOLISANO Rapporto regionale Settembre 2013 Il presente rapporto è stato redatto da Uniontrasporti, con la collaborazione di Between, nell

Dettagli

Patrimonio zootecnico autoctono regionale inscritto al registro genealogico o della razza (certificato ARA)

Patrimonio zootecnico autoctono regionale inscritto al registro genealogico o della razza (certificato ARA) Patrimonio zootecnico autoctono regionale inscritto al registro genealogico o della razza (certificato ARA) Animali specie Nome razza locale Area di Allevamento Equini Equus caballus L. Cavallo Pentro

Dettagli

BANCA DATI PERSONALE SETTORE IMMIGRAZIONE NELLA REGIONE MOLISE

BANCA DATI PERSONALE SETTORE IMMIGRAZIONE NELLA REGIONE MOLISE BANCA DATI PERSONALE SETTORE IMMIGRAZIONE NELLA REGIONE MOLISE AMBITO TERRITORIALE DI AGNONE Sportello informativo del Comune di Sig. Giovanni Labbate Referente Sportello Sig. Ettore Fiorito Agnone Via

Dettagli

Denominazioni di vini esistenti Fascicolo tecnico

Denominazioni di vini esistenti Fascicolo tecnico FASCICOLO TECNICO 1 /8 Numero di fascicolo: PDO-IT-A0677 Denominazioni di vini esistenti Fascicolo tecnico I. NOME/I DA REGISTRARE Tintilia del Molise (it) II. ESTREMI DEL RICHIEDENTE Nome e titolo del

Dettagli

Piano di gestione del rischio alluvioni (D.Lgs. n.49/2010)

Piano di gestione del rischio alluvioni (D.Lgs. n.49/2010) Piano di gestione del rischio alluvioni (D.Lgs. n.49/2010) Sistema di allertamento regionale per il rischio idraulico ai fini di Protezione Civile della Regione Molise ------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 62 Del 10 Gennaio (Rinvio delle gare di tutti i Campionati)

Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 62 Del 10 Gennaio (Rinvio delle gare di tutti i Campionati) Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE MOLISE VIA ALCIDE DE GASPERI S.N.C. 86025 (CB) CENTRALINO: 0874 390301 - FAX: 0874 390319 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

5 per mille 2012 Distribuzione delle scelte e degli importi per Onlus ed enti del volontariato ammessi al beneficio - Molise

5 per mille 2012 Distribuzione delle scelte e degli importi per Onlus ed enti del volontariato ammessi al beneficio - Molise CODICE FISCALE DENOMINAZIONE 5 per mille 2012 REGIONE PROV COMUNE NUMERO SCELTE IMPORTO DELLE SCELTE ESPRESSE IMPORTO PROPORZIONALE PER LE SCELTE GENERICHE IMPORTO TOTALE 92032340702 " CROCE AZZURRA MOLISANA

Dettagli

BIBLIOGRAFIA. Aa Vv, La fruizione sostenibile del bene culturale, Firenze Aa Vv, Restauri in Puglia voll. 1 e 2, Fasano 1983.

BIBLIOGRAFIA. Aa Vv, La fruizione sostenibile del bene culturale, Firenze Aa Vv, Restauri in Puglia voll. 1 e 2, Fasano 1983. BIBLIOGRAFIA Aa Vv, La fruizione sostenibile del bene culturale, Firenze 2005. Aa Vv, Restauri in Puglia 1971-1983 voll. 1 e 2, Fasano 1983. A. Amato, L architettura religiosa a Foggia tra 600 e 700, relatore

Dettagli

(Turdus merula), Ghiandaia (Garrulus glandarus) Gazza (Pica pica) Cornacchia grigia (Corvus corone cornix).

(Turdus merula), Ghiandaia (Garrulus glandarus) Gazza (Pica pica) Cornacchia grigia (Corvus corone cornix). REGIONE MOLISE CALENDARIO VENATORIO 2012-2013 allegato alla delibera della giunta regionale n. 461 del 26 luglio 2012 Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 19 del 16/08/2012, parte prima ANTICIPAZIONE

Dettagli

Le origini della diocesi di Mantova e le sedi episcopali dell Italia settentrionale nell Alto Medioevo

Le origini della diocesi di Mantova e le sedi episcopali dell Italia settentrionale nell Alto Medioevo Diocesi di Mantova Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Facoltà di Lettere e Filosofia Dipartimento di Scienze dell Antichità Soprintendenza ai Beni Archeologici della Lombardia Accademia Nazionale

Dettagli

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE SERVIZIO COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE POLITICHE EUROPEE PER

Dettagli

1 - ATTIVITA VENATORIA

1 - ATTIVITA VENATORIA REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE SERVIZIO PROGRAMMAZIONE POLITICHE DI PROMOZIONE TURISTICA E SPORTIVA

Dettagli

Impara con Me.MO Noi di Me.MO Cantieri Culturali a.p.s. progettiamo e realizziamo attività rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.

Impara con Me.MO Noi di Me.MO Cantieri Culturali a.p.s. progettiamo e realizziamo attività rivolte alle scuole di ogni ordine e grado. ME.MO CANTIERI CULTURALI a.p.s. è un associazione costituita da giovani professionisti della cultura e si occupa della promozione e della valorizzazione del patrimonio culturale molisano. Le iniziative

Dettagli

Allegato A REGIONE MOLISE. Direzione Generale della Giunta AREA II PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DEL MOLISE 2007/2013. Annualità 2014 BANDO PUBBLICO

Allegato A REGIONE MOLISE. Direzione Generale della Giunta AREA II PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DEL MOLISE 2007/2013. Annualità 2014 BANDO PUBBLICO REGIONE MOLISE Direzione Generale della Giunta AREA II PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DEL MOLISE 2007/2013 Annualità 2014 BANDO PUBBLICO MISURA 2.1.1- INDENNITA COMPENSATIVE DEGLI SVANTAGGI NATURALI A FAVORE

Dettagli

Piano di gestione del rischio alluvioni

Piano di gestione del rischio alluvioni Piano di gestione del rischio alluvioni (D.Lgs. n.49/2010 art.7, comma 3 lettera b) Sistema di allertamento regionale per il rischio idraulico ai fini di Protezione Civile della Regione Molise ------------------------------------------------------------------------

Dettagli

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE SERVIZIO COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE POLITICHE EUROPEE PER

Dettagli

Santa Croce Istituto Superiore di Scienze Religiose all'apollinare. ENCICLOPEDIA CATTOLICA, vol. IV (COL-DYA), pagg

Santa Croce Istituto Superiore di Scienze Religiose all'apollinare. ENCICLOPEDIA CATTOLICA, vol. IV (COL-DYA), pagg BIBLIOGRAFIA SITOGRAFIA (1) www.pusc.it - Atti Della Facoltà Di Teologia Dell'Ateneo Romano Della Santa Croce Istituto Superiore di Scienze Religiose all'apollinare ENCICLOPEDIA CATTOLICA, vol. IV (COL-DYA),

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE Ing. Claudio Fazzi nato il 13/08/1947 a Mantova ed ivi residente in Via Conciliazione n 76 C.A.P , con codice fiscale

CURRICULUM PROFESSIONALE Ing. Claudio Fazzi nato il 13/08/1947 a Mantova ed ivi residente in Via Conciliazione n 76 C.A.P , con codice fiscale CURRICULUM PROFESSIONALE Ing. Claudio Fazzi nato il 13/08/1947 a Mantova ed ivi residente in Via Conciliazione n 76 C.A.P. 46100, con codice fiscale FZZ CLD 47M13 E897F e partita I.V.A. 00491210209. Ho

Dettagli

Verso il bio Territorio Intelligente Inclusivo ed Ospitale

Verso il bio Territorio Intelligente Inclusivo ed Ospitale Misura 19 Sostegno allo sviluppo locale Leader - PSR Molise 2014/2020 Abstract del Piano di Sviluppo Locale (PSL) Verso il bio Territorio Intelligente Inclusivo ed Ospitale Strategia La Strategia di Sviluppo

Dettagli

PROGRAMMA PROGETTO PER MINORI GIOCARE PER CRESCERE

PROGRAMMA PROGETTO PER MINORI GIOCARE PER CRESCERE PROGRAMMA PROGETTO PER MINORI GIOCARE PER CRESCERE 18 Luglio 2007 Visita all oasi ambientale di Campolieto con percorsi guidati I bambini arriveranno a Campolieto - C.da Monte - Tree Adventure Climbing

Dettagli

CITTA' di AGNONE SERVIZIO PUBBLICO AUTOMOBILISTICO. aggiornato al 27 luglio 2007

CITTA' di AGNONE SERVIZIO PUBBLICO AUTOMOBILISTICO. aggiornato al 27 luglio 2007 CITTA' di AGNONE (Corpo Polizia Municipale) SERVIZIO PUBBLICO AUTOMOBILISTICO aggiornato al 27 luglio 2007 AGNONE - BAGNOLI DEL TRIGNO (Sati) = AGNONE p. 10,15 VILLACANALE 10,25 - POGGIO SANNITA 10,35

Dettagli

Visura di evasione MOLISE VERSO IL 2000 S.R.L. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Forma giuridica: SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA

Visura di evasione MOLISE VERSO IL 2000 S.R.L. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Forma giuridica: SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di CAMPOBASSO Visura di evasione MOLISE VERSO IL 2000 S.R.L. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Forma giuridica: SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA'

Dettagli

ulteriore esclusione di aree non idonee per motivi orografici.

ulteriore esclusione di aree non idonee per motivi orografici. Un analisi puntuale su tutto il territorio nazionale ha portato all esclusione di diverse aree per differenti ragioni di carattere paesaggistico - ambientale, come per esempio per motivi di riserva e tutela

Dettagli

Nome Antonello Carlone Indirizzo C.da Colle dell Orso, 67/c - Campobasso Telefono Fax

Nome Antonello Carlone Indirizzo C.da Colle dell Orso, 67/c - Campobasso Telefono Fax F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Antonello Carlone Indirizzo C.da Colle dell Orso, 67/c - Campobasso Telefono 328.0070845 Fax 0874 441353 E-mail antonello_carlone@virgilio.it

Dettagli

Archeologia Storia Storia dell arte

Archeologia Storia Storia dell arte Archeologia Storia Storia dell arte I T A L I A LAUREA DI PRIMO LIVELLO (TRIENNALE) PER SINGOLI INDIRIZZI O CURRICULA CONSULTARE L INDIRIZZO INTERNET DELLE SINGOLE UNIVERSITA CLASSE DELLE LAUREE - BENI

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Generalità e titoli di studio:

CURRICULUM VITAE. Generalità e titoli di studio: CURRICULUM VITAE ARCHITETTO ANTONIO PRA via S. Giacomo n 3 Dolo (VE) SITO INTERNET: xoomer.alice.it/phidia.home.page Codice Fiscale: PRANTN65B25D325R Generalità e titoli di studio: Dott. arch. Antonio

Dettagli

via Colle Piccolo n. 6, Baranello (CB)

via Colle Piccolo n. 6, Baranello (CB) INFORMAZIONI PERSONALI Amelia Pistillo via Colle Piccolo n. 6, 86011 Baranello (CB) 0874 979278 0874 979278 349 4104990 ameliapistillo@gmail.com; antame05@yahoo.it; Sesso Femminile Data di nascita 24/08/1984

Dettagli

INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA FINANZIATI AI SENSI DELL'ART. 48 D.L. 66/ DELIBERA CIPE DEL REGIONE MOLISE

INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA FINANZIATI AI SENSI DELL'ART. 48 D.L. 66/ DELIBERA CIPE DEL REGIONE MOLISE INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA FINANZIATI AI SENSI DELL'ART. 48 D.L. 66/2014 - DELIBERA CIPE DEL 30.6.2014 - REGIONE MOLISE ENTE RICHIEDENTE PROV. EDIFICI SCOLASTICI 1 Jelsi CB Ed. scol sc. Elem e media

Dettagli

MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO ISTITUTO CENTRALE PER IL CATALOGO E LA DOCUMENTAZIONE

MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO ISTITUTO CENTRALE PER IL CATALOGO E LA DOCUMENTAZIONE MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO ISTITUTO CENTRALE PER IL CATALOGO E LA DOCUMENTAZIONE Enti Liste codici Codici soppressi e vecchie denominazioni Enti MiBAC Aggiornato al 31/12/2013

Dettagli

CURRICULUM VITAE DOTT. ING. GIOVANNI SANTORO

CURRICULUM VITAE DOTT. ING. GIOVANNI SANTORO DOTT. ING. GIOVANNI SANTORO PROGETTAZIONI di INGEGNERIA CIVILE ed AMBIENTALE Via Petitti, 5-86100 CAMPOBASSO- Tel. (0874) 412530 - Fax (0874) 412530 e - mail: santoro.gianni@tin.it Cod. Fisc. SNTGNN59A14B519R

Dettagli

ELENCO CONVENZIONI STATALI/PUBBLICHE - 13/09/2013

ELENCO CONVENZIONI STATALI/PUBBLICHE - 13/09/2013 ELENCO CONVENZIONI STATALI/PUBBLICHE - 13/09/2013 Note 1 AERONAUTICA MILITARE 2 AGENZIA PIEMONTE LAVORO 3 ARES 118 4 ASL BENEVENTO 5 ASL 5 ORISTANO 6 ASL CAGLIARI 7 ASL CASERTA 8 ASL FOGGIA 9 ASL LANCIANO

Dettagli

TERREMOTO MOLISE-PUGLIA-SICILIA Novembre 2002 Ottobre 2004

TERREMOTO MOLISE-PUGLIA-SICILIA Novembre 2002 Ottobre 2004 TERREMOTO MOLISE-PUGLIA-SICILIA Novembre 2002 Ottobre 2004 Sintesi dei principali progetti realizzati al secondo anno di attività dalla Caritas Italiana e dalle Delegazioni regionali Caritas Italiana,

Dettagli

ELENCO CONVENZIONI STATALI/PUBBLICHE - 19/08/2013

ELENCO CONVENZIONI STATALI/PUBBLICHE - 19/08/2013 ELENCO CONVENZIONI STATALI/PUBBLICHE - 19/08/2013 Note 1 AERONAUTICA MILITARE 2 AGENZIA PIEMONTE LAVORO 3 ARES 118 4 ASL BENEVENTO 5 ASL 5 ORISTANO 6 ASL CAGLIARI 7 ASL CASERTA 8 ASL FOGGIA 9 ASL LANCIANO

Dettagli

CORSI DI EDUCAZIONE DEGLI ADULTI PROGRAMMAZIONE

CORSI DI EDUCAZIONE DEGLI ADULTI PROGRAMMAZIONE I.P.S.S.A.R.T.C. BONALDO STRINGHER CORSI DI EDUCAZIONE DEGLI ADULTI Anno scolastico 2011/2012 PROGRAMMAZIONE Disciplina: STORIA DELL'ARTE E DEI BENI CULTURALI Classe: TERZA TURISTICO Docente: FRANCESCA

Dettagli

La strategia integrata di sviluppo locale in Molise:

La strategia integrata di sviluppo locale in Molise: REGIONE MOLISE La strategia integrata di sviluppo locale in Molise: linee guida per la progettazione territoriale 7- progetti integrati di sviluppo urbano progetti integrati territoriali progetti per le

Dettagli

Parrocchie Mercoledì 09 Luglio :24 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Luglio :18

Parrocchie Mercoledì 09 Luglio :24 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Luglio :18 DIOCESI ISERNIA-VENAFRO Vescovo S.E. mgr. Salvatore VISCO sito ufficiale della Diocesi Isernia-Venafro www.iserniavenafro.net SANTA MARIA DI LORETO ab. 610; alt s/m 222; c. Venafro; pr. Isernia; vl. Venafro

Dettagli

IDONEI SELEZIONATI COGNOME NOME DATA DI NASCITA NOME DEL PROGETTO SEDE PUNTEGGIO CICCONE NAUSICA 09/30/1993 ACHILLE 2 MACCHIAGODENA 59.

IDONEI SELEZIONATI COGNOME NOME DATA DI NASCITA NOME DEL PROGETTO SEDE PUNTEGGIO CICCONE NAUSICA 09/30/1993 ACHILLE 2 MACCHIAGODENA 59. IDONEI SELEZIONATI COGNOME NOME DATA DI NASCITA NOME DEL PROGETTO SEDE PUNTEGGIO CICCONE NAUSICA 09/30/1993 ACHILLE 2 MACCHIAGODENA 59.4 COLANERI GIACOMO 03/28/1992 BACCO 2 DURONIA 51.1 SERIO ROSA 02/04/1998

Dettagli

MUSEI, AREE ARCHEOLOGICHE E MONUMENTI IN PIEMONTE NEL 2015

MUSEI, AREE ARCHEOLOGICHE E MONUMENTI IN PIEMONTE NEL 2015 MUSEI, AREE ARCHEOLOGICHE E MONUMENTI IN PIEMONTE NEL 2015 I MUSEI, LE AREE ARCHEOLOGICHE E I MONUMENTI IN PIEMONTE NEL 2015 In questo documento vengono presentati in forma sintetica dati e informazioni

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI - L'AQUILA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI - L'AQUILA CONCORSO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO DI RICERCA IN ARCHEOLOGIA MEDIOEVALE: strutture della società, insediamenti ed organizzazione del territorio, attività produttive ELENCO TEMI XIV CICLO Tema

Dettagli

Regione Provincia Classe di concorso Contingente

Regione Provincia Classe di concorso Contingente Regione Provincia Classe di concorso Contingente ABRUZZO CHIETI AB77 1 ABRUZZO CHIETI AC77 0 ABRUZZO CHIETI AG77 1 ABRUZZO CHIETI AJ77 0 ABRUZZO CHIETI AK77 0 ABRUZZO L'AQUILA AB77 1 ABRUZZO L'AQUILA AG77

Dettagli

CONCORSO I COLORI DELLA VITA - XI EDIZIONE. Anno scolastico 2015/2016 LAVORI GRAFICO PITTORICI PREMIATI SCUOLA DELL INFANZIA

CONCORSO I COLORI DELLA VITA - XI EDIZIONE. Anno scolastico 2015/2016 LAVORI GRAFICO PITTORICI PREMIATI SCUOLA DELL INFANZIA LAVORI GRAFICO PITTORICI PREMIATI SCUOLA DELL INFANZIA I CLASSIFICATO: Emilia Moldawa Asilo n. 12 Maria Montessori Chorzow (Polonia) II CLASSIFICATO: Scuola dell infanzia di Gambatesa Istituto Comprensivo

Dettagli

BENI STORICO ARCHITETTONICI:

BENI STORICO ARCHITETTONICI: REPERTORIO COMUNALE PER I BENI STORICI E PAESISTICI Legge regionale 14 marzo 1995, n. 35 Art. 2.2 NTA Piano Territoriale Provinciale BENI STORICO ARCHITETTONICI: Tipologia Nome Numero di riferimento nel

Dettagli

Art. 1 Oggetto e finalità della legge

Art. 1 Oggetto e finalità della legge Legge Regionale 14 Maggio 1997, n 11. Disciplina del Servizio Sanitario nella Regione Molise - Abrogazione della legge regionale 13 gennaio 1995, n. 2. (BUR N. 10 del 16 maggio 1997) Art. 1 Oggetto e finalità

Dettagli

HO 2. moliseacque. volume 1. Azienda Speciale Regionale. acqua, vita & futuro. - web:

HO 2. moliseacque. volume 1. Azienda Speciale Regionale. acqua, vita & futuro.   - web: Azienda Speciale Regionale Via A. Depretis, 15-86100 - Campobasso Telefono 0874 4201 - Fax: 0874 420215 email: info@moliseacque.com - web: www.moliseacque.com moliseacque acqua, vita & futuro HO 2 volume

Dettagli

FUORI E DENTRO LA MOSTRA Un itinerario ala scoperta del territorio al tempo dei Vivarini

FUORI E DENTRO LA MOSTRA Un itinerario ala scoperta del territorio al tempo dei Vivarini FUORI E DENTRO LA MOSTRA Un itinerario ala scoperta del territorio al tempo dei Vivarini Ricca di storia e di arte l intera area della Marca trevigiana racchiude importantissimi capolavori della pittura

Dettagli

Associazione Forche Caudine C I R C O L O D E I M O L I S A N I A R O M A

Associazione Forche Caudine C I R C O L O D E I M O L I S A N I A R O M A Associazione Forche Caudine C I R C O L O D E I M O L I S A N I A R O M A nell ambito del Pensatoio collettivo sul Molise FORMEZ ROMA 24 LUGLIO 2013 RISULTATI DELLA CONSULTAZIONE ON-LINE SULLE ECCELLENZE

Dettagli

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise 1 PARTE: Articolato delle norme costitutive (gli organi, la mission ed i principi fondamentali dell organizzazione) 2 PARTE: Piano di Organizzazione

Dettagli

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise L articolato delle norme costitutive, gli organi, la mission ed i principi fondamentali dell organizzazione AZIENDA SANITARIA REGIONALE DEL MOLISE

Dettagli

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise L articolato delle norme costitutive, gli organi, la mission ed i principi fondamentali dell organizzazione AZIENDA SANITARIA REGIONALE DEL MOLISE

Dettagli

GRUPPI GARGANO. Una serie di escursioni per piccoli e grandi gruppi tra borghi antichi, riserve naturali, parchi marini e siti archeologici.

GRUPPI GARGANO. Una serie di escursioni per piccoli e grandi gruppi tra borghi antichi, riserve naturali, parchi marini e siti archeologici. GRUPPI GARGANO Una serie di escursioni per piccoli e grandi gruppi tra borghi antichi, riserve naturali, parchi marini e siti archeologici. La Foresta Umbra Cuore verde del Parco Nazionale del Gargano,

Dettagli

Allegati. Allegato 1 Schede infrastrutture

Allegati. Allegato 1 Schede infrastrutture Osservatorio Regionale sui Trasporti, la logistica e le infrastrutture in Molise Allegati Allegato 1 Schede infrastrutture Autostrada A14 Bologna Taranto Descrizione L autostrada A14 detta Adriatica, per

Dettagli

PIU DI VENTANNI DI INNOVAZIONI

PIU DI VENTANNI DI INNOVAZIONI 1992 2015 PIU DI VENTANNI DI INNOVAZIONI * La CIERRE COSTRUZIONI, costituita sotto forma di società a responsabilità limitata, risulta iscritta al registro ditte tenuto dalla CCIAA di Isernia al n. 25724

Dettagli

XX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA Da 20 anni, ogni volta un Italia mai vista 24 25 marzo 2012 I BENI APERTI NEL MOLISE

XX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA Da 20 anni, ogni volta un Italia mai vista 24 25 marzo 2012 I BENI APERTI NEL MOLISE XX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA Da 20 anni, ogni volta un Italia mai vista 24 25 marzo 2012 I BENI APERTI NEL MOLISE Con il Patrocinio di:» Le Delegazioni FAI della Regione Molise ringraziano Controllare

Dettagli

L incanto italiano: Puglia e Basilicata

L incanto italiano: Puglia e Basilicata L incanto italiano: Puglia e Basilicata Località: Puglia, Salento, Valle d'itria, Basilicata, Terra di Bari Città: Castel del Monte, Trani, Alberobello, Ostuni, Castellana Grotte, Matera, Lecce, Otranto,

Dettagli

Ministero dell Istruzione,, dell, Università e della Ricerca Elezioni CUN Risultati Scrutinio - Membri Eletti

Ministero dell Istruzione,, dell, Università e della Ricerca Elezioni CUN Risultati Scrutinio - Membri Eletti Ministero Istruzione Elezioni CUN 2017 - Risultati Scrutinio - Membri Eletti Schede Bianche 9 1 ABATE Marco * Università di PISA MAT/03 142 1 FIORENTINI Giovanni * Università degli Studi di FERRARA FIS/04

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI DENOMINAZIONE DEL CONCORSO MOLISE FUORI DAI LUOGHI COMUNI Soggetto promotore AMTM ALLESTIMENTI di Gianclaudio Piedimonte Via Kennedy, 7 86100 CAMPOBASSO (CB) CF: PDMGCL68B12H501R

Dettagli

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA MARZO 2013 AGNONE

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA MARZO 2013 AGNONE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 23 24 MARZO 2013 AGNONE ANTICHE FONDERIE DEL RAME Indirizzo:, 86081, Agnone, IS Note indirizzo: Al semaforo di Piazza IV Novembre, seguire le indicazioni "Antiche Fonderie del

Dettagli

39 0874 732770 ============= web:=========== 39 0874 732526 =============

39 0874 732770 =============   web:=========== 39 0874 732526 ============= DI MARZO ANTONIO Via Roma, 32 86041 BONEFRO Bonefro Filiera produttiva: frutta, oli e sott oli 39 0874 732770 e-mail: antoniodm86@alice.it Bonefro LALLI LUIGI Via Roma, 232 86041 BONEFRO 39 0874 732526

Dettagli

Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 63 Del 21 Gennaio (Comunicazioni Programmi Gare) (Risultati e Provvedimenti Disciplinari)

Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 63 Del 21 Gennaio (Comunicazioni Programmi Gare) (Risultati e Provvedimenti Disciplinari) Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE MOLISE VIA CAMPANIA 209-86100 CAMPOBASSO CENTRALINO: 0874 49531 FAX: 0874 495322 Indirizzo Internet: www.lnd.it e-mail: crlnd.molise01@figc.it

Dettagli