LANDESRETTUNGSVEREIN WEISSES KREUZ ASS. PROV. DI SOCCORSO CROCE BIANCA. Sektion Sezione : Cortina d Ampezzo (4)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LANDESRETTUNGSVEREIN WEISSES KREUZ ASS. PROV. DI SOCCORSO CROCE BIANCA. Sektion Sezione : Cortina d Ampezzo (4)"

Transcript

1

2 Socio..ALTO ADIGE.. Requisiti Fondamentali: Requisito fondamentale per il tesseramento presso la CROCE BIANCA è la residenza in Alto Adige o nella provincia di Belluno. Valida da quando? I soci Alto Adige hanno diritto alle prestazioni riservate ai soci se hanno effettuato il pagamento della quota almeno 7 giorni prima della richiesta della prestazione. Tesseramento famigliare: Garantisce tutte le prestazioni a chi versa la quota associativa, al coniuge o partner e ai suoi figli a carico sotto i 26 anni. È sufficiente l autocertificazione. La tessera famiglia è possibile anche per i coniugi con residenza diversa, ma uno dei beneficiari deve essere residente in Alto Adige. Sei trasporti infermi verso strutture sanitarie e case di riposo in Alto Adige o nella provincia di Belluno. Dal settimo trasporto infermi: sconto del 20% sui costi dei chilometri percorsi, Trasporti al di fuori delle province di Bolzano e Belluno: la metà dei costi dei chilometri percorsi è gratuita, Il ticket per interventi dell Elisoccorso provinciale in Alto Adige, giustificati da motivi medici. Eventuali spese per interventi di soccorso in Alto Adige. Corso base di pronto soccorso Installazione dell apparecchio di telesoccorso o di telesoccorso satellitare (non la relativa quota mensile). Diritto di voto nelle assemblee generali secondo lo statuto della Croce Bianca.

3 Socio..Rimpatrio da tutto il mondo.. In tutto il mondo, tutte le spese di ricerca e recupero in caso di incidente, emergenza in montagna o naufragio, fino a Tutti i costi dei trasporti infermi: per trasporti in ospedali e trasferimenti all estero. La CROCE BIANCA si fa carico di tutte le spese per interventi di soccorso in Italia. Ciò, perché alcune aziende sanitarie, per i cosiddetti interventi di soccorso non giustificati da motivi medici, talvolta esigono dal paziente l assunzione delle spese di intervento. Garantisce tutti i vantaggi della tessera Alto Adige Rimpatrio: assunzione di tutte le spese, incluse quelle dell accompagnamento medico, se: per motivi sanitari accertati con valutazione di un medico, è necessario il rimpatrio in un idoneo ospedale nel Paese di residenza del socio e quando a una distanza ragionevole non è garantita un adeguata assistenza medica e pertanto è da temersi una compromissione dello stato di salute oppure quando un ricovero ospedaliero nel luogo dell incidente si protrarrebbe per più di 14 giorni. Accompagnatore: assunzione delle spese di viaggio di un accompagnatore per il Suo viaggio di rimpatrio, qualora ciò risulti necessario per motivi medici, Valida da quando? Il diritto al rimpatrio sussiste dal giorno del pagamento della quota associativa (quietanza bancaria o simile), a condizione che esso avvenga prima dell inizio del viaggio del socio. Tesseramento famigliare: Garantisce tutte le prestazioni a chi versa la quota associativa, al coniuge o partner e ai suoi figli a carico sotto i 26 anni. È sufficiente l autocertificazione. La tessera famiglia è possibile anche per i coniugi con residenza diversa, ma uno dei beneficiari deve essere residente in Alto Adige. Decesso: assunzione dei costi della traslazione della salma fino al luogo di residenza del deceduto fino a un massimo di in Europa (eccetto in Italia) e fino a in paesi extraeuropei, Trasporti di materiale: assunzione dei costi di un trasporto all estero di sacche di sangue o farmaci, se urgentemente necessario.

4 Socio..Rimpatrio da tutto il mondo..

5 Socio..Rimpatrio da tutto il mondo PLUS.. Rimpatrio Lei viene rimpatriato in un ospedale nel Suo Paese di residenza immediatamente a richiesta (in caso di necessità dettata da motivi medici a partire dal primo giorno del ricovero ospedaliero) e, senza necessità dettata da motivi medici, dopo il terzo giorno di ricovero ospedaliero. Costi di trattamento In caso di trattamento in regime ambulatoriale: assunzione dei costi del trattamento dovuti fino al 100%. In caso di trattamento in regime di ricovero: assunzione dei costi del trattamento fino a Visita al malato dal 5 giorno della degenza ospedaliera. Nel caso in cui un familiare o un amico intenda visitarla nell ospedale all estero, le relative spese di viaggio vengono assunte in toto, mentre il costo del pernottamento viene assunto fino a 400. Ripresa del viaggio dopo interruzione di un viaggio itinerante. Nel caso in cui Lei debba interrompere un viaggio itinerante o una crociera per sottoporsi a un trattamento medico, vengono assunti i costi della ripresa del viaggio dopo la Sua guarigione. Rimpatrio dei figli: assunzione dei costi fino a Esempio: se, dopo il Suo trasferimento all ospedale locale, Suo figlio si trova da solo nella località di villeggiatura e dovesse tornare a casa, viene rimpatriato da un accompagnatore qualificato. Costi della traslazione della salma in caso di decesso Essi vengono assunti totalmente (contrariamente alla limitazione della tessera Mondiale ), come anche il costo di un eventuale funerale in loco all estero. Prestazioni in caso di aggravamento di una malattia esistente Una prestazione speciale per il socio Mondiale più : se la malattia di cui già soffre si acuisce durante la Sua permanenza all estero, tutte le prestazioni finora indicate (vantaggi 1-7) sono coperte fino a Per sportivi La tessera Mondiale più prevede che le prestazioni vengano erogate anche in caso di sci alpinismo in presenza di qualsiasi grado di pericolo valanghe (cfr. condizioni a pagina 10 e segg.). Incidenti dovuti a colpa grave vengono coperti in toto. Costi del posticipo del viaggio di ritorno Nel caso in cui, a motivo del trattamento medico cui Lei viene sottoposto, il Suo viaggio di ritorno venga posticipato, esso è interamente coperto, inclusi gli ulteriori pernottamenti eventualmente necessari fino a 400.

6 Socio..Rimpatrio da tutto il mondo PLUS.. CONDIZIONI TESSERA PLUS Questi nove vantaggi valgono in qualsiasi Paese estero, ma non in Italia. Sul territorio nazionale si hanno le prestazioni della tessera Mondiale (assunzione di tutte le spese per interventi di soccorso). Questa tessera è indicata in particolare per coloro che talvolta trascorrono periodi prolungati (fino a tre mesi) all estero, per esempio per motivi di studio, stage, progetti o lavori stagionali estivi, frequenti attività di servizio esterno all estero, specie in Paesi che dispongono di un infrastruttura sanitaria precaria o coloro che svernano nel soleggiato sud. Ma la tessera Mondiale più è anche adatta per brevi soggiorni all estero. Così, non deve fare attenzione ogni volta alla Sua copertura assicurativa prima di una partenza spontanea. Se pratica il Suo sport preferito principalmente o di tanto in tanto all estero, con questa tessera Lei (e il Suo partner/la Sua famiglia) gode di una copertura assicurativa particolarmente vantaggiosa.

7

8 Per il tesseramento Soci 2016 è necessario raccogliere tutti i DATI ANAGRAFICI (compreso il Codice Fiscale) del titolare della tessera e di tutti i componenti se si tratta di tessera Famigliare. Modulo raccolta ANAGRAFICA Particolarità della tessera Socio Famiglia Possono esser tesserati Partner (Conviventi) Coniugi con residenza diversa. Figli a carico fino a 26 anni NON possono esser tesserati: Genitori (anche se stesso nucleo abitativo) Figli autonomi (dopo il 18* anno di età) Nb. Non si potranno fare tessere per gruppi. (Case di riposo, Cooperative sociali, ecc..)

9 Addebito permanente Il Socio potrà usufruire del modulo per l addebito permanente, per il tesseramento Annuale, compilandolo e consignandolo presso la propria banca che provvederà a versare annualmente la quota associativa.

Far parte. infoline

Far parte. infoline Far parte. infoline 0471 444 310 www.crocebianca.bz.it Campagna soci 2017 2 L offerta soci della CROCE BIANCA 3 LA TESSERA BASE ALTO ADIGE Stimato socio, anche quest anno la Croce Bianca offre ai suoi

Dettagli

MERCATINI di NATALE a BOLZANO e TRENTO

MERCATINI di NATALE a BOLZANO e TRENTO SEZIONE TURISMO Circolare n 48/13 Torino, 09 Ottobre 2013 ORGANIZZA MERCATINI di NATALE a BOLZANO e TRENTO 7 8 dicembre 2013 PROGRAMMA Sabato 7 Dicembre: TORINO BOLZANO Ritrovo alle ore 05.30 sistemazione

Dettagli

MASSIMALI E COSTI 2017

MASSIMALI E COSTI 2017 L iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di

Dettagli

Copertura Italia Europa Nel mondo Salvataggio o Fino a ,- Affidato a Tyrol Air Ambulanz (TAA), nei casi di rimpatrio e trattamento ospedaliero.

Copertura Italia Europa Nel mondo Salvataggio o Fino a ,- Affidato a Tyrol Air Ambulanz (TAA), nei casi di rimpatrio e trattamento ospedaliero. Tutela assicurativa Alpenverein (AVS) Arrampicate, attività del tempo libero o vacanze l assicurazione AVS offre tutela in caso di salvataggio o recupero, di cure sanitarie, di rimpatrio o trasferimento.

Dettagli

login: areamns password: socimns Servizi d urgenza e domiciliari attivabili tramite numero Verde

login: areamns password: socimns Servizi d urgenza e domiciliari attivabili tramite numero Verde SERVIZI BASE ( estesi gratuitamente al nucleo famigliare) CONVENZIONI SPECIALISTICHE ED OSPEDALIERE Tutti gli associati a Mutua Nuova Sanità posseggono la TESSERA AZZURRA sulla quale viene applicato ogni

Dettagli

SOGGIORNI MARINI PER ANZIANI REGOLAMENTO. Art.1 Oggetto e ambito di applicazione

SOGGIORNI MARINI PER ANZIANI REGOLAMENTO. Art.1 Oggetto e ambito di applicazione SOGGIORNI MARINI PER ANZIANI REGOLAMENTO Art.1 Oggetto e ambito di applicazione Il servizio di soggiorno marino è costituito dalle seguenti prestazioni rese a favore dei partecipanti e aderenti: a. servizio

Dettagli

COMUNE DI SAN ZENO NAVIGLIO PROVINCIA DI BRESCIA

COMUNE DI SAN ZENO NAVIGLIO PROVINCIA DI BRESCIA assistenza/bozza accordo sindacati pensionati 2012 VERBALE DI ACCORDO Al fine d intervenire in favore delle aree socialmente più deboli, in base alla legge quadro 328/2000 e agli indirizzi programmatici

Dettagli

Le tue ttime ragioni per stare con noi

Le tue ttime ragioni per stare con noi Le tue ott ttime ragioni per stare con noi Sussidio per protesi odontoiatriche, ortofoniche, ortopediche Il sussidio, che vale anche per ogni membro della famiglia a carico, è pari al 60% della spesa sostenuta

Dettagli

SEZIONE SPORTIVA Circolare n.50/13 del CRAL Torino, 10 Ottobre 2013 VAL DI FASSA (TN) week end sulla neve. 13-15 Dicembre 2013

SEZIONE SPORTIVA Circolare n.50/13 del CRAL Torino, 10 Ottobre 2013 VAL DI FASSA (TN) week end sulla neve. 13-15 Dicembre 2013 SEZIONE SPORTIVA Circolare n.50/13 del CRAL Torino, 10 Ottobre 2013 VAL DI FASSA (TN) week end sulla neve 13-15 Dicembre 2013 La Val di Fassa, nelle Dolomiti, le montagne più belle al mondo, riconosciute

Dettagli

IL CRAL PROPONE SETTIMANA BIANCA

IL CRAL PROPONE SETTIMANA BIANCA CRAL - ATTIVITÀ SPORTIVE Circolare n 47/16 Torino, 18/11/2016 Sezione Sportiva Nel corso della settimana si svolgerà il 49 TROFEO ASSICURATORI IL CRAL PROPONE SETTIMANA BIANCA A FOLGARIA (TN) da domenica

Dettagli

SEZIONE CULTURA. Circolare n 21/13 Torino, 10 Aprile 2013 ORGANIZZA. ITINERARIO d ARTE e FASHION Sabato 11 maggio 2013 VIGEVANO

SEZIONE CULTURA. Circolare n 21/13 Torino, 10 Aprile 2013 ORGANIZZA. ITINERARIO d ARTE e FASHION Sabato 11 maggio 2013 VIGEVANO SEZIONE CULTURA Circolare n 21/13 Torino, 10 Aprile 2013 ORGANIZZA ITINERARIO d ARTE e FASHION Sabato 11 maggio 2013 VIGEVANO PROGRAMMA Sabato 11 Maggio 2013 Orari di ritrovo e partenza con bus dedicato

Dettagli

APERTURA ISCRIZIONI VENERDÌ 25 OTTOBRE 2013 ORE PRESSO LA SEDE DI GROPPELLO VIA PAPA GIOVANNI XXIII, N 3

APERTURA ISCRIZIONI VENERDÌ 25 OTTOBRE 2013 ORE PRESSO LA SEDE DI GROPPELLO VIA PAPA GIOVANNI XXIII, N 3 CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASSANO D ADDA 37 CORSO POMERIDIANO DI SCI SPIAZZI DI GROMO -ANNO 2014 La sezione del C.A.I. di Cassano d Adda in collaborazione con la scuola nazionale di sci di Spiazzi

Dettagli

IL CRAL PROPONE SETTIMANA BIANCA

IL CRAL PROPONE SETTIMANA BIANCA Circolare n 68/15 Torino, 11/11/2015 Sezione Sportiva Nel corso della settimana si svolgerà il 48 TROFEO ASSICURATORI IL CRAL PROPONE SETTIMANA BIANCA A CANAZEI (TN) da sabato 5 a sabato 12 marzo 2016

Dettagli

IL CRAL PROPONE SETTIMANA BIANCA

IL CRAL PROPONE SETTIMANA BIANCA Circolare n 85/14 Torino, 19/11/2014 Sezione Sportiva Nel corso della settimana si svolgerà il 47 TROFEO ASSICURATORI al Passo S. Pellegrino IL CRAL PROPONE SETTIMANA BIANCA A MOENA (TN) da sabato 7 a

Dettagli

UNIONE PICCOLO ANFITEATRO MORENICO CANAVESANO REGOLAMENTO PER L ESENZIONE DALLA PARTECIPAZIONE ALLA SPESA SANITARIA

UNIONE PICCOLO ANFITEATRO MORENICO CANAVESANO REGOLAMENTO PER L ESENZIONE DALLA PARTECIPAZIONE ALLA SPESA SANITARIA UNIONE PICCOLO ANFITEATRO MORENICO CANAVESANO REGOLAMENTO PER L ESENZIONE DALLA PARTECIPAZIONE ALLA SPESA SANITARIA ART. 1 Oggetto e finalità Il presente regolamento disciplina le modalità di esenzione

Dettagli

Servizio Sociale Ospedaliero

Servizio Sociale Ospedaliero Servizio Sociale Ospedaliero 132/1968 - Riforma Ospedaliera Ospedale S. S. A. Territorio Il S.S.A. funziona come attivatore del sistema organizzato dei Servizi e del Sistema sociale. OGGI: DGR 27/2012

Dettagli

DISCIPLINA DELLA COMPARTECIPAZIONE AL COSTO DEI SERVIZI RIVOLTI AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI.

DISCIPLINA DELLA COMPARTECIPAZIONE AL COSTO DEI SERVIZI RIVOLTI AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI. DISCIPLINA DELLA COMPARTECIPAZIONE AL COSTO DEI SERVIZI RIVOLTI AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI. (Zona Socio Sanitaria Versilia) CAPO I Disposizioni generali. Art. 1 Finalità. 1. Il presente regolamento

Dettagli

Assicurazioni ospedaliere Assicurazioni complementari per cure stazionarie. Condizioni Complementari (CC) Linea di prodotti Wincare

Assicurazioni ospedaliere Assicurazioni complementari per cure stazionarie. Condizioni Complementari (CC) Linea di prodotti Wincare Linea di prodotti Wincare Assicurazioni ospedaliere Assicurazioni complementari per cure stazionarie Condizioni Complementari (CC) Edizione gennaio 2017 (versione 2017) Ente assicurativo: Sanitas Assicurazioni

Dettagli

Domanda di ammissione ai permessi art. 33 L. 104/92

Domanda di ammissione ai permessi art. 33 L. 104/92 Ufficio gestione risorse umane, relazioni sindacali e procedimenti disciplinari Domanda di ammissione ai permessi art. 33 L. 104/92 Al Direttore Generale Università di Siena SEDE Il/La sottoscritto/a (matr.n.

Dettagli

Distretto di Carate Brianza Comune di TRIUGGIO

Distretto di Carate Brianza Comune di TRIUGGIO Distretto di Carate Brianza Comune di TRIUGGIO ALBIATE BESANA BIASSONO BRIOSCO CARATE LISSONE MACHERIO RENATE SOVICO TRIUGGIO VEDANO VEDUGGIO VERANO RICHIESTA EROGAZIONE BUONO SOCIALE DISTRETTUALE MIRATO

Dettagli

Ticket Regionali Specialistica e Diagnostica Studenti Universitari

Ticket Regionali Specialistica e Diagnostica Studenti Universitari NB. Nelle tabelle che seguono sono riportati i costi (in Euro) delle principali prestazioni ambulatoriali e specialistiche previste dal nostro Sistema Sanitario Nazionale a favore degli Studenti Universitari,

Dettagli

La storia e le regole

La storia e le regole Presentazione 1 La Mission La società ha lo scopo di erogare ai propri soci, senza alcun fine di speculazione e di lucro, assistenze previdenziali, economiche e sanitarie anche ad integrazione delle prestazioni

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013 MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona Vivi

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEI SUSSIDI AL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO Premesso che l art. 4, comma 2. lettera m), del CCNL di comparto attualmente in vigore prevede

Dettagli

COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE IGIENE E SANITÀ, PREVIDENZA E SICUREZZA SOCIALE, POLITICHE SOCIALI, SPORT; TERRITORIO, AMBIENTE E AGRICOLTURA

COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE IGIENE E SANITÀ, PREVIDENZA E SICUREZZA SOCIALE, POLITICHE SOCIALI, SPORT; TERRITORIO, AMBIENTE E AGRICOLTURA LA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE IGIENE E SANITÀ, PREVIDENZA E nelle sedute del 22 aprile e dell 8 maggio 2014 ha esaminato ed approvato in sede referente il progetto di legge Norme che definiscono

Dettagli

QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO...

QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO... NUOVI SUSSIDI SALUS e SENIS DI MUTUA BASIS ASSISTANCE (MBA) Società di Mutuo Soccorso QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO... CHI È MUTUA BASIS ASSISTANCE? Chiamaci MBA, saremo la tua Mutua! Perchè quello

Dettagli

COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA. sicuri nel tempo

COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA. sicuri nel tempo COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA sicuri nel tempo Perchè una cassa di assistenza sanitariaintegrativa? Sanimpresa è la Cassa di assistenza sanitaria integrativa costituita dalle parti sociali di Roma

Dettagli

PIANO DI ZONA Annualità 2012 ASSISTENZA DOMICILIARE INDIRETTA

PIANO DI ZONA Annualità 2012 ASSISTENZA DOMICILIARE INDIRETTA PIANO DI ZONA 2012-2014 Annualità 2012 ASSISTENZA DOMICILIARE INDIRETTA 1. Titolo del progetto Assistenza domiciliare indiretta. 2. Nuovo progetto - No 3. Progetto già avviato - Sì 4. Se il progetto dà

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2014-2015

ANNO SCOLASTICO 2014-2015 ANNO SCOLASTICO 2014-2015 Il sottoscritto (solo padre o madre) COGNOME NOME Dipendente a tempo indeterminato dell Azienda U.S.L. Unica Della Romagna, sede territoriale di Rimini Figlio di dipendente a

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

Assicurazioni e prestazioni della CONCORDIA

Assicurazioni e prestazioni della CONCORDIA medico-sanitarie secondo la LAMal A tergo Assicurazioni complementari secondo la LCA Sulle pagine seguenti Assicurazioni e prestazioni della CONCORDIA DIVERSA premium DIVERSA plus Pernottamento in ospedale

Dettagli

NORMATIVA PER GLI UTENTI IN MISSIONE CHE VOGLIONO RICHIEDERE L ASSISTENZA SANITARIA IN PAESI EXTRAEUROPEI

NORMATIVA PER GLI UTENTI IN MISSIONE CHE VOGLIONO RICHIEDERE L ASSISTENZA SANITARIA IN PAESI EXTRAEUROPEI INFN AOO_FI-2016-0000704 del 09/11/2016 SEZIONE DI FIRENZE Servizio di Direzione Servizio del Personale Sesto Fiorentino, 18 Ottobre 2016 Oscar Adriani NORMATIVA PER GLI UTENTI IN MISSIONE CHE VOGLIONO

Dettagli

Comune di Imola Provincia di Bologna Via Mazzini n Imola Tel Fax

Comune di Imola Provincia di Bologna Via Mazzini n Imola Tel Fax Comune di Imola Provincia di Bologna Via Mazzini n. 4 40026 Imola Tel. 0542-602111-Fax 602289. REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DI SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI E L ACCESSO ALLA CONTRIBUZIONE COMUNALE Approvato

Dettagli

Fondo mètasalute Piano Figli 2017

Fondo mètasalute Piano Figli 2017 Fondo mètasalute Piano Figli 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i figli fiscalmente a carico possono essere

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI NOTORIETA (Art. 46 e 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n 445) Il/la sottoscritto/a...

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI NOTORIETA (Art. 46 e 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n 445) Il/la sottoscritto/a... CODICE ESENZIONE E12 Codice Fiscale Assistito AUTOCERTIFICAZIONE DEL DIRITTO ALL ESENZIONE DAL PAGAMENTO DEL TICKET PER LE PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SPECIALISTICA AMBULATORIALE E FARMACEUTICA ESENZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Over 75 Over

Dettagli

Codice Fiscale. Genitore / legale rappresentante del Sig... nato a... il... residente in... CAP... via... Codice Fiscale...

Codice Fiscale. Genitore / legale rappresentante del Sig... nato a... il... residente in... CAP... via... Codice Fiscale... REGIONE LAZIO AZIENDA SANITARIA LOCALE. DISTRETTO. CITTA DOMANDA DI RIMBORSO SPESE PER PAZIENTI IN TRATTAMENTO DIALITICO D.G.R. 1614/2001 Disposizioni normative per i soggetti affetti da nefropatie in

Dettagli

Esenzioni dal ticket per prestazioni specialistiche ambulatoriali

Esenzioni dal ticket per prestazioni specialistiche ambulatoriali Ravenna Esenzioni dal ticket per prestazioni specialistiche ambulatoriali (condizioni e reddito) Informazioni utili Categorie degli aventi diritto all'esenzione - Cittadini di età inferiore a sei anni

Dettagli

SEZIONE TURISMO Circolare n 06/14 Torino, 17 Gennaio LUCCA e VIAREGGIO. 1-2 marzo Viareggio Carnevale

SEZIONE TURISMO Circolare n 06/14 Torino, 17 Gennaio LUCCA e VIAREGGIO. 1-2 marzo Viareggio Carnevale SEZIONE TURISMO Circolare n 06/14 Torino, 17 Gennaio 2014 GRAN CARNEVALE LUCCA e VIAREGGIO 1-2 marzo 2014 Lucca panorama Lucca Duomo Viareggio Carnevale PROGRAMMA Sabato 1 Marzo: TORINO LUCCA VERSILIA

Dettagli

DOTE DI CARE-GIVING ASSISTENZIALE INPDAP LOMBARDIA. 24 maggio 2012 DGFCISS

DOTE DI CARE-GIVING ASSISTENZIALE INPDAP LOMBARDIA. 24 maggio 2012 DGFCISS DOTE DI CARE-GIVING ASSISTENZIALE INPDAP LOMBARDIA 24 maggio 2012 DGFCISS Destinatari Requisiti di accesso Residenza nel territorio lombardo Dipendenti pubblici INPS gestione ex INPDAP Coniugi conviventi

Dettagli

REGOLAMENTO TASSE E CONTRIBUTI A.A. 2016/2017

REGOLAMENTO TASSE E CONTRIBUTI A.A. 2016/2017 E FASCE DI REDDITO (*) Periodo Inferiore Corsi di base Periodo Medio Periodo Superiore Corsi di accesso al Triennio Triennio Biennio buto per spese generali per tutti gli iscritti Tirocinanti da 0 a 7.000,00

Dettagli

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA Presentazione Avvcassa Avvocati per l'assistenza e la Previdenza Forense 10 Febbraio 2012 SANITA OGGI Le aspettative di vita della popolazione si sono alzate comportando

Dettagli

Prestazioni nel sistema DURP Presupposti, termini di scadenza, sportelli di competenza, riferimenti DURP

Prestazioni nel sistema DURP Presupposti, termini di scadenza, sportelli di competenza, riferimenti DURP Prestazioni nel sistema DURP Presupposti, termini di scadenza, sportelli di competenza, riferimenti DURP Settore / specifica? Previdenza integrativa (Agenzia per lo sviluppo sociale ed ecomico della Provincia

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-FAMILY... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO visite e trattamenti Tipo di prestazione Euro Descrizione Documentazione richiesta Visite

Dettagli

IL MUTUO SOCCORSO E L'ASSISTENZA SANITARIA. Speciale Università

IL MUTUO SOCCORSO E L'ASSISTENZA SANITARIA. Speciale Università IL MUTUO SOCCORSO E L'ASSISTENZA SANITARIA Speciale Università ADEIA E'... Adeia è una società di Torino che si occupa di promozione mutualistica, risk management e brokeraggio assicurativo. Adeia, nel

Dettagli

Regolamento del servizio erogazione pasti a domicilio

Regolamento del servizio erogazione pasti a domicilio Regolamento del servizio erogazione pasti a domicilio (approvato con atto di Consiglio Comunale n. 4, del 28.02.2014) 1. Il presente regolamento disciplina: TITOLO I NORME GENERALI Art.1 Oggetto del regolamento

Dettagli

Domanda di gratuito patrocinio

Domanda di gratuito patrocinio B u n d e s v e r w a l t u n g s g e r i c h t T r i b u n a l a d m i n i s t r a t i f f é d é r a l T r i b u n a l e a m m i n i s t r a t i v o f e d e r a l e T r i b u n a l a d m i n i s t r a

Dettagli

COMUNE DI VILLAGRANDE STRISAILI Provincia Ogliastra REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

COMUNE DI VILLAGRANDE STRISAILI Provincia Ogliastra REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA COMUNE DI VILLAGRANDE STRISAILI Provincia Ogliastra REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA /7 CAPO I - NORME GENERALI Articolo Oggetto del regolamento. Il presente regolamento disciplina

Dettagli

Domande di disoccupazione

Domande di disoccupazione sede di Nola Via Anfiteatro Laterizio,180 tel. fax 081/3652976 antoniodascoli1@virgilio.it CONITP ( sindacato autonomo) Sede Nazionale Via Luigi Carbone,23 San Gennarello di Ottaviano Napoli- 80040 -Tel

Dettagli

Distretto 43 Casoria(NA) Direttore dr. Ferdinando Russo

Distretto 43 Casoria(NA) Direttore dr. Ferdinando Russo Distretto 43 Casoria(NA) Direttore dr. Ferdinando Russo Assistenza Sanitaria ad assistiti di uno Stato dell UE o Spazio Economico Europeo in temporaneo soggiorno in Italia I cittadini, assistiti da uno

Dettagli

Prestazioni sociali e sanitarie nel sistema DURP Presupposti, termini di scadenza, sportelli di competenza, riferimenti DURP

Prestazioni sociali e sanitarie nel sistema DURP Presupposti, termini di scadenza, sportelli di competenza, riferimenti DURP Prestazioni sociali e sanitarie nel stema DURP Presupposti, termini di, sportelli di competenza, riferimenti DURP Settore / Prestazione, e limiti per l accesso Qual é il nucleo familiare conderato specifica?

Dettagli

Tutte le ginnaste ed i tecnici potranno alloggiare presso una struttura convenzionata di Spoleto (PG).

Tutte le ginnaste ed i tecnici potranno alloggiare presso una struttura convenzionata di Spoleto (PG). Alle Società di Twirling LL.SS. Prot. n. 282 Roma, 04 maggio 2016 Ai Tecnici di Twirling LL.SS. Oggetto: 1 Stage Nazionale di Twirling Dal 12 al 16 luglio 2016 presso il Palazzetto dello Sport "Don Guerrino

Dettagli

COMUNE DI RIESE PIO X Ufficio Servizi Sociali

COMUNE DI RIESE PIO X Ufficio Servizi Sociali COMUNE DI RIESE PIO X Ufficio Servizi Sociali AGEVOLAZIONI E SERVIZI ALLE FAMIGLIE a. Carta acquisti RIVOLTO: ai cittadini italiani ultra65enni e ai nuclei familiari con bimbi fino a 3 anni di età. SCADENZE:

Dettagli

ANITA I N ITALI L A: ini n oni n e e giud izi del e la popolaz a ione

ANITA I N ITALI L A: ini n oni n e e giud izi del e la popolaz a ione LA SANITA IN ITALIA: Opinioni e giudizi della popolazione Gennaio 2013 1 Il campione degli intervistati 2 Il campione degli intervistati Dati sociodemografici Area geografica Età in fasce Sesso 3 Il campione

Dettagli

Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti.

Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti. Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti. 1) Polizza Infortuni Unipol a 25,00 annui per gli iscritti a Confesercenti - 2017. Confesercenti, per venire incontro alle

Dettagli

1) Cittadino Ue che lavora e familiare UE che non ha autonomo diritto di soggiorno

1) Cittadino Ue che lavora e familiare UE che non ha autonomo diritto di soggiorno Diritto di ingresso e soggiorno dei cittadini dell'unione e loro familiari - richiesta di iscrizione anagrafica ed attestazione di soggiorno permanente Dall'11 aprile 2007 è entrato in vigore il decreto

Dettagli

COMUNE DI MAGIONE ASILO NIDO COMUNALE DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO EDUCATIVO 2016/2017. Il/La sottoscritto/a, nato/a a il,

COMUNE DI MAGIONE ASILO NIDO COMUNALE DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO EDUCATIVO 2016/2017. Il/La sottoscritto/a, nato/a a il, COMUNE DI MAGIONE AREA SOCIO EDUCATIVA Tel. 075/8477047/020/069 Fax. 0758477041 - E-mail: giuseppina.marcantoni@comune.magione.pg.it; sauretta.rossi@comune.magione.pg.it. All Area Socio-Educativa del Comune

Dettagli

Unione di Comuni Lombarda Prima Collina

Unione di Comuni Lombarda Prima Collina Unione di Comuni Lombarda Prima Collina Canneto Pavese Castana Montescano PROVINCIA DI PV REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SOGGIORNO MARINO VACANZE ANZIANI Approvato con delibera A.U. n. 22

Dettagli

REGOLAMENTO DEI SERVIZI DI TRASPORTO NEL SETTORE SOCIALE

REGOLAMENTO DEI SERVIZI DI TRASPORTO NEL SETTORE SOCIALE REGOLAMENTO DEI SERVIZI DI TRASPORTO NEL SETTORE SOCIALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 28.02.2003 COMUNE DI CALOLZIOCORTE Provincia di Lecco REGOLAMENTO DEI SERVIZI DI TRASPORTO

Dettagli

SOGGIORNO MONTANO ADULTI

SOGGIORNO MONTANO ADULTI CONSORZIO CASE DI VACANZE DEI COMUNI NOVARESI 28100 Novara Via F.IIi Rosselli i COMUNE DI STAGIONE 2014 SOGGIORNO MONTANO ADULTI Il Consorzio Case di Vacanze dei Comuni Novaresi, in collaborazione con

Dettagli

IMU / ICI. Dov'è: via Cavour 28 12022 Busca (CN) Orari: Da lunedì a venerdì 8,30-12,15; mercoledì 14,00-17,00. (B285)

IMU / ICI. Dov'è: via Cavour 28 12022 Busca (CN) Orari: Da lunedì a venerdì 8,30-12,15; mercoledì 14,00-17,00. (B285) IMU / ICI I.M.U. - Imposta Municipale Propria L'Imposta Municipale Propria (comunemente nota come I.M.U.) dal 1/1/2012 ha sostituito l'i.c.i. Sono tenuti alla denuncia e al pagamento dell'i.m.u. i proprietari

Dettagli

FASI E. Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia. CCNL Gas e Acqua. CCNL Energia e Petrolio

FASI E. Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia. CCNL Gas e Acqua. CCNL Energia e Petrolio CCNL Energia e Petrolio CCNL Gas e Acqua FASI E Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia Fondo Assistenza Sanitaria I ntegrativa Energia Piazzale Luigi

Dettagli

Collegio Territoriale Campania Calabria

Collegio Territoriale Campania Calabria Comun. n. 005. Napoli,08/01/ 2014 PESCASSEROLI (AQ) Il Consiglio Territoriale Campania ha ottenuto, per i propri Soci, delle convenienti agevolazioni per week-end neve da effettuarsi nei mesi di gennaio,

Dettagli

Comune di Pula Rev. 5 del UNI EN ISO Modulo iscrizione Asilo Nido

Comune di Pula Rev. 5 del UNI EN ISO Modulo iscrizione Asilo Nido AREA SERVIZI ALLA PERSONA SETTORE SERVIZI SOCIALI 07092440271-07092440272-07092440278 MODULO ISCRIZIONE ASILO NIDO SEZIONE PRIMAVERA SPAZIO GIOCO INFANZIA Anno 2014-2015 6 mesi-36 mesi Servizio fruibile

Dettagli

SERVIZIO CARTELLE CLINICHE

SERVIZIO CARTELLE CLINICHE REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA SERVIZIO CARTELLE CLINICHE Guida informativa per l utente 1 Modalità di richiesta di copia della cartella clinica o altra documentazione Requisito essenziale:

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

Materiale da consegnare al Cliente (esempio: Adesivi,Certificati di Garanzia ecc..) N 2 Tessere Assistenza Stradale Gold

Materiale da consegnare al Cliente (esempio: Adesivi,Certificati di Garanzia ecc..) N 2 Tessere Assistenza Stradale Gold CONDIZIONI DI ADESIONE AL SERVIZIO Costi Il Canone di Servizio è di 100,00 (cento/00) Euro mensili e comprende: Plus Solution Rent A Numero Verde (Codice Identificativo) Materiale da consegnare al Cliente

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO SALUTE DOC PER LA SALUTE TUA E DELLA TUA FAMIGLIA, FAI UNA SCELTA DI QUALITÀ.

REGOLAMENTO INTERNO SALUTE DOC PER LA SALUTE TUA E DELLA TUA FAMIGLIA, FAI UNA SCELTA DI QUALITÀ. PER LA SALUTE TUA E DELLA TUA FAMIGLIA, FAI UNA SCELTA DI QUALITÀ. REGOLAMENTO INTERNO SALUTE DOC Fondo Sanitario Integrativo del Servizio Sanitario Nazionale consigliato da Numero Verde 800.135.998 INDICE

Dettagli

L.R. 202/79. L istanza (Mod. DIR-IT/4) deve essere presentata in data antecedente a quello del ricovero.

L.R. 202/79. L istanza (Mod. DIR-IT/4) deve essere presentata in data antecedente a quello del ricovero. L.R. 202/79 Contributo spese viaggio e soggiorno per ricoveri in Strutture Sanitarie Pubbliche o convenzionate fuori Regione in Italia e all Estero preventivamente autorizzate dalla Regione Il cittadino

Dettagli

POLIZZE ASSICURAZIONE 2016

POLIZZE ASSICURAZIONE 2016 POLIZZE ASSICURAZIONE 2016 CRA FNM e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI Divisione La Fondiaria Agenzia MILANO WAGNER Via Dei Gracchi, 9-20146 MILANO - Tel. 02/48199478 e Fax 02/4814127 propongono per l anno 2016

Dettagli

L INDENNITÀ DI MATERNITÀ. INAPA - aprile 2012 Direzione Tutela Diritti Sociali e Formazione

L INDENNITÀ DI MATERNITÀ. INAPA - aprile 2012 Direzione Tutela Diritti Sociali e Formazione L INDENNITÀ DI MATERNITÀ 1 Decreto legislativo n. 151/2001 trattamento sostitutivo della retribuzione garantito alla lavoratrice assente dal lavoro per GRAVIDANZA in casi particolari al padre lavoratore

Dettagli

le PRESTAZIONI MINORI

le PRESTAZIONI MINORI le PRESTAZIONI MINORI la presentazione è stata elaborata e conclusa a gennaio 2015 ogni successiva disposizione normativa e amministrativa che ne modifichi significativamente i contenuti dovrà essere tenuta

Dettagli

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto Assicurato per la versione singolo: la persona fisica residente in Italia, fino a 75 anni di età (purchè non

Dettagli

SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2013-2014 TARIFFE AGEVOLAZIONI INFORMAZIONI

SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2013-2014 TARIFFE AGEVOLAZIONI INFORMAZIONI Comune di Medicina AREA SERVIZI AMMINISTRATIVI Servizi alla Persona Via Pillio n. 1-40059 Medicinatel. 051 6979246-247-282; fax. 051 6979321 -serviziallapersona@comune.medicina.bo.it SERVIZI SCOLASTICI

Dettagli

Ambito Territoriale Sociale N 2 AREA ANZIANI. Guida ai Servizi Sociali 1

Ambito Territoriale Sociale N 2 AREA ANZIANI. Guida ai Servizi Sociali 1 AREA ANZIANI Guida ai Servizi Sociali 1 Scheda del (n.1) ASSISTENZA DOMICILIARE S.A.D. offre il si svolge il I Comuni dell Ambito Sociale n 2 offrono alle persone anziani assistenza domiciliare (SAD) ed

Dettagli

Allegato alla Guida O l t r e l a m alattia a cura di Marilena Mellone e Roberto Scipioni - Inca Nazionale

Allegato alla Guida O l t r e l a m alattia a cura di Marilena Mellone e Roberto Scipioni - Inca Nazionale 1 Allegato alla Guida O l t r e l a m alattia a cura di Marilena Mellone e Roberto Scipioni - Inca Nazionale Ultimo aggiornamento agosto 2016 2 DIRITTI PREVIDENZIALI, ASSISTENZIALI DEL MALATO ONCOLOGICO

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

Corso di specializzazione per il rilascio del brevetto FIPSAS CMAS. per immersione IN QUOTA e SOTTO IL GHIACCIO anno 2017

Corso di specializzazione per il rilascio del brevetto FIPSAS CMAS. per immersione IN QUOTA e SOTTO IL GHIACCIO anno 2017 Corso di specializzazione per il rilascio del brevetto FIPSAS CMAS per immersione IN QUOTA e SOTTO IL GHIACCIO anno 2017 I corsi si terranno al Lago Di Valdurna (quota 1400 m.s.m.) oppure al Lago di Passo

Dettagli

REQUISITI E MODALITA DEL BUONO COMUNALE PER ANZIANI RICOVERATI IN RSA ACCREDITATE DALLA REGIONE LOMBARDIA (CASE DI RIPOSO)

REQUISITI E MODALITA DEL BUONO COMUNALE PER ANZIANI RICOVERATI IN RSA ACCREDITATE DALLA REGIONE LOMBARDIA (CASE DI RIPOSO) REQUISITI E MODALITA DEL BUONO COMUNALE PER ANZIANI RICOVERATI IN RSA ACCREDITATE DALLA REGIONE LOMBARDIA (CASE DI RIPOSO) 1.DESTINATARI: Anziani ricoverati in modo permanente presso una Residenza Socio

Dettagli

Scritto da Administrator Domenica 26 Aprile :36 - Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Febbraio :20 ASSICURAZIONE

Scritto da Administrator Domenica 26 Aprile :36 - Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Febbraio :20 ASSICURAZIONE ASSICURAZIONE Assicurazione Base TESSERA CACCIA BASE in 2015 c/c postale) ( R.C.V.T. (polizza n. M00969373.02): 600.000,00 per ogni sinistro, con il limite di 400.000,00 per persona 150.000,00 per danni

Dettagli

COMUNE DI SCANZOROSCIATE

COMUNE DI SCANZOROSCIATE COMUNE DI SCANZOROSCIATE PROPOSTA DI POLIZZA ASSISTENZA CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE 1. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE SERVIZI DI CONSULENZA E DI ASSISTENZA I seguenti servizi vengono forniti dalla Centrale

Dettagli

COMUNE DI MONTECHIARUGOLO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI MONTECHIARUGOLO PROVINCIA DI PARMA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DI DOMICILI DI EMERGENZA DI PROPRIETA O DISPONIBILITA COMUNALE (approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 66 del 22/12/2005.) 1 INDICE Articolo 1 CONTENUTO E

Dettagli

SOGGIORNI VACANZA PER PERSONE CON DISABILITA (ANNO 2010) DISCIPLINARE SULL ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

SOGGIORNI VACANZA PER PERSONE CON DISABILITA (ANNO 2010) DISCIPLINARE SULL ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SOGGIORNI VACANZA PER PERSONE CON DISABILITA (ANNO 2010) DISCIPLINARE SULL ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO 1. SCOPI E FINALITA Il Comune di Firenze, da molti anni impegnato nella predisposizione di interventi

Dettagli

Regione Lombardia. Ticket sui farmaci 2011/ L importo massimo del ticket sui farmaci è di 2 euro a confezione e di 4 euro a ricetta.

Regione Lombardia. Ticket sui farmaci 2011/ L importo massimo del ticket sui farmaci è di 2 euro a confezione e di 4 euro a ricetta. Regione Lombardia Ticket sui farmaci 2011/2012 1. L importo massimo del ticket sui farmaci è di 2 euro a confezione e di 4 euro a ricetta. 2. Esenzione Totale Sono esenti da ticket: - Tutti i cittadini

Dettagli

TARIFFE SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE, SERVIZIO PASTI, TELESOCCORSO E SERVIZIO TRASPORTO. Anno 2011

TARIFFE SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE, SERVIZIO PASTI, TELESOCCORSO E SERVIZIO TRASPORTO. Anno 2011 COMUNE DI NEMBRO Assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia TARIFFE SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE, SERVIZIO PASTI, TELESOCCORSO E SERVIZIO TRASPORTO Anno 2011 SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Dettagli

SERVIZIO CALCOLO IMU E TASI 2017

SERVIZIO CALCOLO IMU E TASI 2017 CAF INTERREGIONALE DIPENDENTI SRL Via Ontani 48, Vicenza Mod730@cafinterregionale.it ABITAZIONE PRINCIPALE SERVIZIO CALCOLO IMU E TASI 2017 Riservato solo a chi ha presentato il modello 730 2017 tramite

Dettagli

GLI ASSEGNI DI MATERNITA E PER IL NUCLEO FAMILIARE CONCESSI DAL COMUNE

GLI ASSEGNI DI MATERNITA E PER IL NUCLEO FAMILIARE CONCESSI DAL COMUNE GLI ASSEGNI DI MATERNITA E PER IL NUCLEO FAMILIARE CONCESSI DAL COMUNE 1. L ASSEGNO DI MATERNITA 1.1 LE CARATTERISTICHE DELLA PRESTAZIONE L assegno di maternità concesso dal Comune è una prestazione monetaria

Dettagli

Domanda per accedere al Fondo di solidarietà per il lavoro

Domanda per accedere al Fondo di solidarietà per il lavoro Modulo Domanda n Data presentazione Domanda per accedere al Fondo di solidarietà per il lavoro Dati anagrafici Io sottoscritto/a Nome Cognome Codice fiscale residente a Sesto San Giovanni in via telefono

Dettagli

www.sistemabates.it Esempi di Nuova Iscrizione 2015

www.sistemabates.it Esempi di Nuova Iscrizione 2015 Nuove Modalità di Iscrizione e Rinnovo alla Associazione Vista Perfetta per il 2015 È possibile iscriversi per la prima volta alla AVP per il 2015 sfruttando diverse modalità. 1. Iscrizione PLUS (comprendente

Dettagli

(Facsimile) ASSEGNO DI CURA TIPO A (supporto alla famiglia che presta direttamente assistenza al proprio familiare non autosufficiente)

(Facsimile) ASSEGNO DI CURA TIPO A (supporto alla famiglia che presta direttamente assistenza al proprio familiare non autosufficiente) (Facsimile) ASSEGNO DI CURA TIPO A (supporto alla famiglia che presta direttamente assistenza al proprio familiare non autosufficiente) Modulo di domanda Al Sig. Sindaco del Comune di prot. n del (Riservato

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCESSO E LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI PASTI CALDI

REGOLAMENTO PER L ACCESSO E LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI PASTI CALDI COMUNE DI SETTIMO MILANESE PROVINCIA DI MILANO REGOLAMENTO PER L ACCESSO E LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI PASTI CALDI Approvato con deliberazione CC n. 70 del 8 novembre 2000, come modificato con del. CC

Dettagli

Servizi e iniziative con e per le famiglie GSK VERONA

Servizi e iniziative con e per le famiglie GSK VERONA Servizi e iniziative con e per le famiglie GSK VERONA 27 marzo 2009 Servizi ed iniziative in corso: 1. Servizio Sanitario 2. Cassa Assistenza 3. Attività di sensibilizzazione su temi sanitari 4. Circolo

Dettagli

COMUNE DI CAMPIONE D ITALIA Provincia di Como

COMUNE DI CAMPIONE D ITALIA Provincia di Como COMUNE DI CAMPIONE D ITALIA Provincia di Como P.le Maestri Campionesi 22060 CAMPIONE D ITALIA REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI AUTOSUFFICIENTI Approvato con deliberazione

Dettagli

COMPORTO ASPETTATIVA

COMPORTO ASPETTATIVA MALATTIA COMPORTO ASPETTATIVA MALATTIA avviso controllo sanzioni comporto aspettativa AVVISO GIUSTIFICAZIONE L Azienda deve essere avvisata per le vie brevi che l assenza è dovuta a malattia Nel caso di

Dettagli

Business Pass. New Edition

Business Pass. New Edition Business Pass Business Pass New Edition In uno scenario di mercato che si è evoluto occorre rimanere costantemente al passo con le esigenze delle aziende, offrendo soluzioni assicurative efficaci e snelle

Dettagli

PROCEDURA VERSAMENTO CONTRIBUTI PIANI SANITARI 1, 2 E 3

PROCEDURA VERSAMENTO CONTRIBUTI PIANI SANITARI 1, 2 E 3 PROCEDURA VERSAMENTO CONTRIBUTI PIANI SANITARI 1, 2 E 3 1 Sommario 1. Introduzione... 3 2. Quando si versano i contributi ai piani sanitari 1, 2 e 3 del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Postevita?...

Dettagli

UniSalute e Faremutua: la sanità integrativa per tutti

UniSalute e Faremutua: la sanità integrativa per tutti UniSalute e Faremutua: la sanità integrativa per tutti Dott. ssa Fiammetta Fabris Direttore Generale UniSalute spa Bologna 10 maggio 2016 UniSalute premiata per il ramo Malattia nella categoria Compagnie

Dettagli

L art. 23 della legge 4/11/2010, n. 183 prevedeva l emanazione di un testo unico di riordino della materia dei congedi, permessi e aspettative.

L art. 23 della legge 4/11/2010, n. 183 prevedeva l emanazione di un testo unico di riordino della materia dei congedi, permessi e aspettative. Congedi e permessi, una riforma che limita gli abusi La riforma mira a superare alcune delle principali e più diffuse difficoltà interpretative ed applicative relative ai congedi ed ai permessi per maternità/paternità,

Dettagli

Comune di Viareggio U.O. CASA

Comune di Viareggio U.O. CASA Comune di Viareggio U.O. CASA Modulo di domanda per Bando L. 431/98 anno 2014 Protocollo Pratica n spazio riservato all Ufficio (NON compilare) Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n Canone

Dettagli

REGOLAMENTO E TARIFFE CAMPAGNA TESSERAMENTO 2014

REGOLAMENTO E TARIFFE CAMPAGNA TESSERAMENTO 2014 REGOLAMENTO E TARIFFE CAMPAGNA TESSERAMENTO 2014 0 COSTO TESSERA ACLI PER L'ANNO 2014: 17,00 TESSERA ORDINARIA 13,00 TESSERA FAMILIARE (è importante che la tessera familiare sia riconducibile al socio

Dettagli