CAPITOLO 2016 Roma Città del Vaticano

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAPITOLO 2016 Roma Città del Vaticano"

Transcript

1 CAPITOLO 2016 Roma Città del Vaticano La Città Eterna ha accolto ancora una volta, dal 7 al 9 ottobre scorsi, il Capitolo 2016 degli Ordini Dinastici della Casa Reale di Savoia. Venerdì 7 si teneva, presso l'aula Benedetto XVI della Pontificia Università Lateranense, la consueta riunione dei Delegati Nazionali ed Internazionali, alla presenza del Presidente degli Ordini Dinastici, S.A.R. Il Principe Ereditario Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e di Venezia. A fianco del Delegato Regionale, il Vicario per Milano Nob. Dott. Don Giancarlo MELZI D'ERIL dei Duchi di LODI e dei Conti di MAGENTA, e il Presidente della Giunta degli Ordini Dinastici e Delegato per il Piemonte Cav. Gr. Cr. Conte Dr. Carlo BUFFA di PERRERO. A destra, l'intervento di S.E il Gran Cancelliere, Cav. dell'ordine della SS. Annunziata, Johannes NIEDERHAUSER. Durante la riunione, alla quale, oltre al Delegato per la Sardegna, partecipava anche il Cav. Gr. Cr. Prof. Don Enrico Sanjust dei Baroni di Teulada, Presidente della Commissione Araldica degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, si toccavano tematiche diverse, gestionali ma non solo, gettando finalmente le basi necessarie ad avviare progetti significativi, da parte di tutte le Delegazioni Nazionali ed Estere, nei settori del Volontariato e della Protezione Civile.

2 Da sinistra sul palco, S.E il Gran Cancelliere, S.A.R il Principe Ereditario, S.A.R il Generale Gran Maestro Vittorio Emanuele di Savoia, Capo della Real Casa di Savoia, S.E. Rev.ma il Gran Priore Cav. Gr. Cr. Mons. Paolo DE NICOLO' e S.A.R il Principe Reale Sergio di JUGOSLAVIA, Cavaliere dell'ordine della SS. Annunziata. L'indomani, nell'aula Magna della stessa Università Pontificia, avveniva la cerimonia di consegna dei Diplomi e delle Insegne ai neo Confratelli dell'ordine al Merito di Savoia e dell'ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. L'intervento di S.E. Rev.ma Mons. Enrico DAL COVOLO, Magnifico Rettore della Pontificia Università Lateranense e particolare del folto pubblico presente in sala.

3 A sinistra, il Confratello Cav. Nob. Prof. Don Enrico SANJUST di TEULADA riceve le Insegne di Cavaliere di Gran Croce dell'ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro e, a destra, la Consorella Dr.ssa Luciana LUCCHI quelle di Dama di Gran Croce dell'ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro. Nel corso della cerimonia, riceveva il Diploma e le Insegne di Cavaliere dell'ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro anche il neo Confratello Rev. Dott don Amilcare GAMBELLA, Parroco di San Ponziano (Carbonia). Nel Suo applauditissimo intervento conclusivo, in qualità di Presidente dell'a.i.c.o.d.s. (Associazione Internazionale dei Cavalieri degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia), S.A.R il P.pe Reale Emanuele Filiberto di Savoia esprimeva vivo compiacimento per le attività benefiche e di soccorso poste in essere dalla nostra Delegazione durante il terremoto che ha recentemente colpito l'italia Centrale.

4 Molte Dame e Cavalieri, nel pomeriggio, potevano poi partecipare alla Veglia di Preghiera, presieduta dal Santo Padre FRANCESCO in occasione del Giubileo Mariano, in Piazza San Pietro.

5 Sotto un'autentica bomba d'acqua che ha letteralmente paralizzato il centro di Roma, gli incantevoli saloni di Palazzo Doria Pamphily si aprivano, in serata, per accogliere la magnifica cena di gala con circa quattrocento ospiti.

6 Nella foto in basso, da sinistra, il Cav. Nob. Prof. Don Mario TOLA GRIXONI, Delegato Granpriorale del Sovrano Militare Ordine di Malta per la Sardegna e Benemerito dell'ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro, la Nob. Prof.ssa Donna Cristina TOLA DESSANTI, il Delegato per la Sardegna, il Cav. Nob. Avv. Don Massimiliano MANCA dei M.si di MORES, la Nob. Avv. Donna Giuliana MANCA CHERCHI, la Dr.ssa Natalia BASHIROVA, Funzionaria dell'ambasciata Russa a Roma, il Generale di Corpo d'armata Comm. Giuseppe PODDIGHE, la Signora PODDIGHE, il Dott. Danis BASHIROV, II Segretario dell'ambasciata Russa a Roma e Responsabile degli accordi bilaterali Russia/Italia, il Vicario per Sassari Cav. Uff. Avv. Giacomo CROVETTI e la Dr.ssa Silvia MARRAS CROVETTI.

7 Il Cav. Nob. Avv. Don Massimiliano MANCA di MORES e la Sua gentile consorte Donna Giuliana nei saloni di Palazzo Doria Pamphily e con S.A.R il Principe Ereditario. A sinistra, il Cav. Nob. Prof. Don Mario TOLA GRIXONI e la Sua gentile consorte Donna Cristina TOLA DESSANTI col Delegato. A destra, il carissimo Dott. Danis BASHIROV rivolge ai convenuti un caloroso saluto da augurio agli ospiti da parte degli Organismi Russi in Italia.

8 A sinistra, il Delegato con la Dama di Gran Croce Dr.ssa Luciana LUCCHI e la Dr.ssa Diane HABIG BERTOLOTTO. A destra, S.A.R il Principe Reale VITTORIO EMANUELE, Capo della Real Casa di Savoia e XVII Generale Gran Maestro. A sinistra, S.A.R il Principe Reale EMANUELE FILIBERTO di SAVOIA con S.A.R la Principessa HELENE di JUGOSLAVIA e S.A.R il Principe Reale SERGE di JUGOSLAVIA. A destra, S.A.R il Principe Ereditario fra la Dr.ssa Silvia MARRAS CROVETTI e la Nobil Donna Prof.ssa Cristina TOLA DESSANTI.

9 A sinistra, il Cav. Gr. Cr. Dr. Paolo THAON di REVEL con la gentile consorte Dama Erika RASMUSSEN THAON e, a destra, le LL. AA. RR Principi Reali EMANUELE FILIBERTO e CLOTILDE di SAVOIA. La Dr.ssa Natalia BASHIROVA e, a destra, la galleria DORIA PAMPHILY.

10 Articolo apparso sul settimanale CHI.

11 La domenica successiva, nella Basilica di San Sebastiano Fuori le Mura, sull'appia Antica, veniva solennemente celebrata una Santa Messa di ringraziamento per l'anno giubilare della Misericordia, alla presenza di S.A.R il Generale Gran Maestro.

12 Al termine della solenne funzione, oltre trecento Dame e Cavalieri partecipavano ad una colazione presso il vicino ristorante Cecilia Metella, al termine della quale le LL.AA.RR si intrattenevano amabilmente coi numerosissimi ospiti convenuti. S.A.R la Principessa Marina di Savoia con (in alto a sx) il Cav. Nob. Avv. Don Massimiliano MANCA dei Marchesi di MORES e la gentile consorte Donna Giuliana, a destra in alto col Cav. Uff. Dr. Ugo BERTOLOTTO DESOLE ed il Cav. Nob. Prof. Don Enrico TOLA GRIXONI; sotto, S.A.R con Donna Cristina TOLA DESSANTI ed infine, con lo scrivente.

13 Terminava così il Capitolo 2016 degli Ordini Dinastici della Casa Reale di Savoia, appuntamento annuale particolarmente importante e denso di significati, utile per confrontarsi su tutte le più delicate tematiche riguardanti la cavalleresca appartenenza ad un organismo complesso e sovranazionale. Un'occasione, anche, per ritrovarsi insieme con Dame e Cavalieri di altre Delegazioni Nazionali ed Internazionali, e per sempre nuove sorprese. Ad esempio, quest'anno, il Delegato ha potuto finalmente conoscere personalmente una deliziosa coppia di Confratelli, nelle persone di Diane HABIG BERTOLOTTO e Ugo BERTOLOTTO DESOLE particolarmente legati alla Sardegna e, nello specifico, a Sassari, città di origine della cara Madre del Cavaliere Ufficiale (OSSML) ed alla quale rimane molto legato da affetti ed interessi. Alla luce di comuni interessi e progetti, il Delegato domandava ufficialmente il prescritto Nulla Osta alla Delegazione Toscana degli Ordini Dinastici, gentilmente concesso dal Cav. Gr. Cr. Dr. Giovanni DUVINA, affinchè il Confratello, con residenze ed interessi negli Stati Uniti d'america, Svizzera, Liguria, Toscana ed appunto Sardegna, potesse così transitare a pieno titolo nella nostra Delegazione Sarda. In attesa di rivedervi ai nostri futuri appuntamenti, vogliate ricevere i più cari confraterni saluti, Sassari, 25 ottobre 2016 IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA (Cav. Gr. Cr. Nob. Dr. Don Antonello Nicola FOIS)

Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici,

Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna Comm. Nob. Cav. Ing. Don Alessandro GRONDONA CAGLIARI 3 LUGLIO 2016 Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, La Delegazione

Dettagli

SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI S.M. LA BEATA REGINA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA - CAGLIARI,

SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI S.M. LA BEATA REGINA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA - CAGLIARI, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI S.M. LA BEATA REGINA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA - CAGLIARI, 14-11-2015 Carissime Consorelle,

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? nella ricorrenza del 177 Anniversario della morte a Napoli di S.M. la Venerabile Regina Maria Cristina Efisia di Savoia, questa Delegazione Gran Magistrale ha

Dettagli

CICLONE MEDITERRANEO IN SARDEGNA OTTOBRE 2015 OPERAZIONI DI SOCCORSO

CICLONE MEDITERRANEO IN SARDEGNA OTTOBRE 2015 OPERAZIONI DI SOCCORSO ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO COORDINAMENTO NAZIONALE OPERAZIONI DI SOCCORSO CICLONE MEDITERRANEO IN SARDEGNA OTTOBRE

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? in questa comunicazione circolare, la Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna

Dettagli

DONAZIONE Dr.ssa MARIA GRAZIA FUMAGALLI LUCCHI, OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONSEGNA DI AIUTI

DONAZIONE Dr.ssa MARIA GRAZIA FUMAGALLI LUCCHI, OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONSEGNA DI AIUTI ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DONAZIONE Dr.ssa MARIA GRAZIA FUMAGALLI LUCCHI, OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONSEGNA DI AIUTI Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, si sono appena concluse,

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna FESTA DI SAN MAURIZIO 22 SETTEMBRE 2012 CALASETTA VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? anche quest anno la nostra Delegazione

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? Tra venerdì 18 e domenica 20 maggio

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? 27-4-2014 - SANTA MESSA IN OCCASIONE DELL INTITOLAZIONE DELLA CAPPELLA ARAGONESE DELLA CATTEDRALE DI CAGLIARI AI NUOVI SANTI ED ALLA BEATA REGINA MARIA CRISTINA DI SAVOIA, CON OSTENSIONE DELLE SACRE RELIQUIE

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? CAPITOLO GENERALE 2014 DELL ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO, DEL SUPREMO ORDINE DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA, DELL ORDINE AL MERITO CIVILE ED AL MERITO DELLA REAL CASA DI SAVOIA CITTA DEL VATICANO ROMA

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? Venerdì 20 Settembre una Rappresentanza della nostra Delegazione Gran Magistrale ha partecipato ad Ittiri (SS) alla Santa Messa ed alla successiva Processione

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? FESTA DI SAN MAURIZIO CALASETTA 22 SETTEMBRE 2014 VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? la meravigliosa cittadina di Calasetta, fondata dalla Sacra Religione ed Ordine Militare Reale dei Santi Maurizio

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI TOMBE DEL PANTHEON. L Ispettore della Toscana: Giovanni Duvina

ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI TOMBE DEL PANTHEON. L Ispettore della Toscana: Giovanni Duvina ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA Il Delegato della Toscana: Pier Luigi Duvina ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI

Dettagli

SANTA MESSA IN ONORE ED ALLA PRESENZA DI SUA EMINENZA REVERENDISSIMA IL CARDINALE LUIGI DE MAGISTRIS CAGLIARI, 22-02-2015

SANTA MESSA IN ONORE ED ALLA PRESENZA DI SUA EMINENZA REVERENDISSIMA IL CARDINALE LUIGI DE MAGISTRIS CAGLIARI, 22-02-2015 ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna SANTA MESSA IN ONORE ED ALLA PRESENZA DI SUA EMINENZA REVERENDISSIMA IL CARDINALE LUIGI DE MAGISTRIS CAGLIARI, 22-02-2015

Dettagli

Carissime Consorelle,, Confratelli ed Amici,

Carissime Consorelle,, Confratelli ed Amici, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna Carissime Consorelle,, Confratelli ed Amici, è ormai divenuta consolidata tradizione della nostra Delegazione partecipare

Dettagli

SANTA MESSA PER IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE DI SUA MAESTA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA, REGINA DI NAPOLI DUE SICILIE.

SANTA MESSA PER IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE DI SUA MAESTA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA, REGINA DI NAPOLI DUE SICILIE. ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna SANTA MESSA PER IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE DI SUA MAESTA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA, REGINA DI NAPOLI

Dettagli

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA www.ordinidinasticisavoia-sardegna.net

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA www.ordinidinasticisavoia-sardegna.net ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA www.ordinidinasticisavoia-sardegna.net SANTA MESSA NEL 199 ANNIVERSARIO DELLA NASCITA A CAGLIARI DI S.M. LA VENERABILE REGINA

Dettagli

EMERGENZA SARDEGNA

EMERGENZA SARDEGNA EMERGENZA SARDEGNA 2013-2014 VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? come certamente ricorderete, l alluvione del 18 novembre 2013 colpì, ad Olbia, anche diverse scuole, evacuate poco prima del disastro

Dettagli

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA Il Delegato della Toscana: Pier Luigi Duvina ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI

Dettagli

Intitolazione della Piazza Torre all Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro

Intitolazione della Piazza Torre all Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro CALASETTA 22 SETTEMBRE 2010 Festa di San Maurizio, Protettore della Città Intitolazione della Piazza Torre all Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro Immagine di San Maurizio, Protettore di Calasetta (si

Dettagli

Coro Polifonico ROMA TRE. Elenco dei concerti e delle esibizioni del Coro A.A e

Coro Polifonico ROMA TRE. Elenco dei concerti e delle esibizioni del Coro A.A e Coro Polifonico ROMA TRE Elenco dei concerti e delle esibizioni del Coro A.A. 1999-2000 e 2000-2001 Anno 1999 Dicembre 1999 - Festa delle Matricole A.A. 1999-2000. ROMA TRE, locali ex-mattatoio. - Natale

Dettagli

ULISSE SARTINI. Rassegna fotografica. 28 giugno 1992 Città del Vaticano, Sala Clementina Presentazione del ritratto di S. S.

ULISSE SARTINI. Rassegna fotografica. 28 giugno 1992 Città del Vaticano, Sala Clementina Presentazione del ritratto di S. S. ULISSE SARTINI Rassegna fotografica 18 marzo1990 Castel S. Giovanni, Collegiata S. Giovanni Battista S. Em. il Cardinale Agostino Casaroli e Ulisse Sartini durante la presentazione del ritratto del Cardinale

Dettagli

IX SERATA DI GALA DELLA CONSULTA

IX SERATA DI GALA DELLA CONSULTA IL PRESIDENTE DELLA CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO INVITA LA S.V. ALLA IX SERATA DI GALA DELLA CONSULTA ALLA PRESENZA DELLE ED ALLA PRESENZA DEL GRAN CANCELLIERE DEGLI ORDINI DINASTICI DI CASA SAVOIA

Dettagli

20/2/2010, presso la Basilica Santa Caterina di Pedara (CT) viene consacrata il Protettorato di Germania.

20/2/2010, presso la Basilica Santa Caterina di Pedara (CT) viene consacrata il Protettorato di Germania. 2010 3/2/2010, membri del Priorato di Sicilia ed Ordini templari ospiti partecipano alla Processione dell offerta della cera, in occasione delle festività di Sant Agata. 20/2/2010, presso la Basilica Santa

Dettagli

Informazioni per il Giubileo Mariano 2016-09-14-pcpne

Informazioni per il Giubileo Mariano 2016-09-14-pcpne Informazioni per il Giubileo Mariano 2016-09-14-pcpne Attraversiamo la Porta Santa della Misericordia con la certezza della compagnia della Vergine Madre, la Santa Madre di Dio, che intercede per noi.

Dettagli

31 dicembre Ultimo giorno dell anno ore Santa messa con Te Deum di ringraziamento (celebrazioni presiedute dal Vescovo)

31 dicembre Ultimo giorno dell anno ore Santa messa con Te Deum di ringraziamento (celebrazioni presiedute dal Vescovo) CATTEDRALE ore 23.15 vegli di Natale per i martiri (celebrazioni presiedute dal Vescovo) Santa messa ore 10.30 (celebrazioni presiedute dal Vescovo) ore 18 vespri solenni Santa messa ore 18.30 ore 18.30

Dettagli

EMERGENZA SARDEGNA 2013 III AGGIORNAMENTO

EMERGENZA SARDEGNA 2013 III AGGIORNAMENTO IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA EMERGENZA SARDEGNA 2013 III AGGIORNAMENTO VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? lo stato di emergenza derivante dall alluvione del 18 novembre scorso, che

Dettagli

Il programma della Visita di Papa Francesco a Torino il 21 e il 22 giugno 2015

Il programma della Visita di Papa Francesco a Torino il 21 e il 22 giugno 2015 Il programma della Visita di Papa Francesco a Torino il 21 e il 22 giugno 2015 Domenica 21 giugno Ore 8 Arrivo all aeroporto di Torino Caselle Il Santo Padre è accolto da: - S. E. Mons. Cesare Nosiglia,

Dettagli

INFORMAZIONI relative agli ACCESSI per i GIORNALISTI e OPERATORI MEDIA ACCREDITATI

INFORMAZIONI relative agli ACCESSI per i GIORNALISTI e OPERATORI MEDIA ACCREDITATI INFORMAZIONI relative agli ACCESSI per i GIORNALISTI e OPERATORI MEDIA ACCREDITATI 1.1 POSTAZIONI RAVVICINATE 1. UDIENZA GENERALE 31/08/2016 - Piazza San Pietro, ore 09:30 1.2 MODALITÀ DI LAVORO 2.1 MODALITÀ

Dettagli

PELLEGRINAGGIO A ROMA DELL ASSOCIAZIONE EUROPEA DEGLI HISTORISCHER SCHÜTZEN (EGS) E GRANDE PARATA IN ONORE DI SUA SANTITA PAPA BENEDETTO XVI

PELLEGRINAGGIO A ROMA DELL ASSOCIAZIONE EUROPEA DEGLI HISTORISCHER SCHÜTZEN (EGS) E GRANDE PARATA IN ONORE DI SUA SANTITA PAPA BENEDETTO XVI PELLEGRINAGGIO A ROMA DELL ASSOCIAZIONE EUROPEA DEGLI HISTORISCHER SCHÜTZEN (EGS) E GRANDE PARATA IN ONORE DI SUA SANTITA PAPA BENEDETTO XVI Cogliete l occasione per partecipare ad un evento indimenticabile

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PROCESSIONE A PIAZZA DI SPAGNA E GIORNATA DEL MALATO A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA PROCESSIONE A PIAZZA DI SPAGNA E GIORNATA DEL MALATO A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA PROCESSIONE A PIAZZA DI SPAGNA E GIORNATA DEL MALATO 2016 A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA GIORNATA MONDIALE MALATO; UNITALSI: DOMANI MESSA CON IL CARD. VALLINI A COMUNICATO

Dettagli

Ordine al Merito di Savoia Statuto

Ordine al Merito di Savoia Statuto Ordine al Merito di Savoia Statuto VITTORIO EMANUELE Duca di Savoia, Principe di Napoli Capo della Real Casa di Savoia Per Grazia di Dio e per diritto ereditario VI Gran Maestro dell Ordine Civile di Savoia

Dettagli

EMERGENZA ALLUVIONE SARDEGNA 2013

EMERGENZA ALLUVIONE SARDEGNA 2013 IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA EMERGENZA ALLUVIONE SARDEGNA 2013 RELAZIONE CONCLUSIVA SULL INTERVENTO DI SOCCORSO VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? a conclusione dell intervento di

Dettagli

LEOPOLDO MANDIC, due grandi Santi Cappuccini riconosciuti da tutti come grandi esempi di Misericordia vissuta.

LEOPOLDO MANDIC, due grandi Santi Cappuccini riconosciuti da tutti come grandi esempi di Misericordia vissuta. In occasione del Mercoledì delle Ceneri il Santo Padre investirà ufficialmente i Missionari della Misericordia (cfr. Misericordiae Vultus n. 18) del loro mandato. Per tale occasione saranno traslate a

Dettagli

E ALLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE

E ALLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE in famiglia, con Maria e l Eucaristia, in questa cara e bella Verona - 2014 CATTEDRALE DI VERONA NOVENA E FESTA ALLA MADONNA DEL POPOLO 4-8 SETTEMBRE E ALLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE 10-13 SETTEMBRE

Dettagli

Papasidero, ottobre con la Madonna di Fatima Venerdì 25 Settembre :31

Papasidero, ottobre con la Madonna di Fatima Venerdì 25 Settembre :31 PAPASIDERO 25 set. - Il mese di ottobre con la Madonna di Fatima. In occasione del 350esimo Anniversario della Proclamazione della Madonna di Costantinopoli Patrona di Papasidero, la statua della Madonna

Dettagli

SERVIZIO LITURGICO PER LE CELEBRAZIONI DI S.Ecc. Mons. GIOVANNI D ALISE VESCOVO DI CASERTA NELLA CHIESA CATTEDRALE

SERVIZIO LITURGICO PER LE CELEBRAZIONI DI S.Ecc. Mons. GIOVANNI D ALISE VESCOVO DI CASERTA NELLA CHIESA CATTEDRALE UFFICIO LITURGICO DIOCESANO SERVIZIO LITURGICO PER LE CELEBRAZIONI DI S.Ecc. Mons. GIOVANNI D ALISE VESCOVO DI CASERTA NELLA CHIESA CATTEDRALE DAL 24 SETTEMBRE 2014 AL 6 GENNAIO 2015 Ufficio Liturgico

Dettagli

Beati i misericordiosi perché riceveranno misericordia.

Beati i misericordiosi perché riceveranno misericordia. DIOCESI DI BRESCIA Beati i misericordiosi perché riceveranno misericordia. PROGRAMMA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU -DIOCESI DI BRESCIA CRACOVIA, 25/31 2016 Lunedì 25.07.2016 Krzeszowice dal mattino

Dettagli

ANNO V - N. 25 * 6 MARZO 2016 * IV DOMENICA DI QUARESIMA ANNO SANTO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA. Gli amici che ci seguono: 3505

ANNO V - N. 25 * 6 MARZO 2016 * IV DOMENICA DI QUARESIMA ANNO SANTO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA. Gli amici che ci seguono: 3505 Gli amici che ci seguono: 3505 ANNO V - N. 25 * 6 MARZO 2016 * IV DOMENICA DI QUARESIMA ANNO SANTO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA DOMENICA 6 MARZO alle ore 15.30 seguiremo in diretta dalla Cattedrale

Dettagli

25 GIUBILEO DELLA SOTTOSEZIONE U.N.I.T.A.L.S.I di MATERA

25 GIUBILEO DELLA SOTTOSEZIONE U.N.I.T.A.L.S.I di MATERA Sezione Lucana - Sottosezione di Matera Le attività della sottosezione nel 25 anno giubilare DATA LOCALITA DESCRIZIONE EVENTO 05/01 Matera La befana con l Unitalsi Serata conviviale in sede con gli amici

Dettagli

DICEMBRE Concerto di Natale NOVEMBRE Città di Castello, Teatro degli Illuminati Oratorio Angela da Foligno di Carlo Pedini in occasione

DICEMBRE Concerto di Natale NOVEMBRE Città di Castello, Teatro degli Illuminati Oratorio Angela da Foligno di Carlo Pedini in occasione Calendario Appuntamenti DICEMBRE 2009 27 17:00 26 17:00 Chiesa Madonna delle Grazie Teatro degli Illuminati Concerto di Natale Concerto di Auguri The Armed Man (Karl Jenkis) NOVEMBRE 2009 Concerto per

Dettagli

U.N.C.I. Unione Nazionale Cavalieri d Italia Associazione di Promozione Sociale

U.N.C.I. Unione Nazionale Cavalieri d Italia Associazione di Promozione Sociale U.N.C.I. Unione Nazionale Cavalieri d Italia Associazione di Promozione Sociale SEZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO Via G. Mattioli, 29-24129 BERGAMO - Tel. e Fax 035 259306 Sito web: www.uncibergamo.it - E-mail:

Dettagli

RYLA Junior della Provincia di Venezia (Rotary Youth Leadership Awards)

RYLA Junior della Provincia di Venezia (Rotary Youth Leadership Awards) R O T A R Y I N T E R N A T I O N A L DISTRETTO 2060 ITALIA della Provincia di Venezia RYLA Junior della Provincia di Venezia (Rotary Youth Leadership Awards) 2014 Il lavoro di squadra Progetto di formazione

Dettagli

Villa Nazareth Residenza Universitaria Fondazione Comunità Domenico Tardini Associazione Comunità Domenico Tardini. Calendario delle attività

Villa Nazareth Residenza Universitaria Fondazione Comunità Domenico Tardini Associazione Comunità Domenico Tardini. Calendario delle attività Villa Nazareth Residenza Universitaria Fondazione Comunità Domenico Tardini Associazione Comunità Domenico Tardini Calendario delle attività 2014/2015 Settembre 2014 01 lunedì 02 martedì 03 mercoledì

Dettagli

CONOSCENZA E MISERICORDIA La terza missione dell'università Roma, 7-11 settembre 2016

CONOSCENZA E MISERICORDIA La terza missione dell'università Roma, 7-11 settembre 2016 Vicariato di Roma Ufficio Pastorale Universitaria in collaborazione con Congregazione per l Educazione Cattolica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Con il patrocinio di: GIUBILEO

Dettagli

CALENDARIO PASTORALE DIOCESANO

CALENDARIO PASTORALE DIOCESANO CALENDARIO PASTORALE DIOCESANO 2016-2017 CALENDARIO PASTORALE DIOCESANO 2016-2017 Vengono indicati gli impegni di rilevanza diocesana, gli eventi nei quali la presenza del vescovo assume un particolare

Dettagli

COMUNITA PASTORALE MADONNA DELLA SELVA FAGNANO CALENDARIO PASTORALE SETTEMBRE 2015

COMUNITA PASTORALE MADONNA DELLA SELVA FAGNANO CALENDARIO PASTORALE SETTEMBRE 2015 SETTEMBRE 2015 1 Mar 2 Mer 3 Gio 4 Ven 5 Sab 6 Dom Festa Patronale a Santa Maria Assunta saluto a don Armando 7 Lun 8 Mar 9 Mer 10 Gio 11 Ven 12 Sab Presentazione anno PG a Seveso 13 Dom Battesimi a San

Dettagli

Prot.18 /2011 Ai Cappellani, ai Cavalieri, ai Postulanti. Sede

Prot.18 /2011 Ai Cappellani, ai Cavalieri, ai Postulanti. Sede 1 Prot.18 /2011 Ai Cappellani, ai Cavalieri, ai Postulanti. Sede Oggetto: ingresso a Tarquinia di S.E. Mons. Luigi Marrucci Carissimi Confratelli, il 29 gennaio scorso, si è svolta nella Patriarcale Arcibasilica

Dettagli

Bollettino. Rotary Club Torino Cavour

Bollettino. Rotary Club Torino Cavour Bollettino Rotary Club Torino Cavour Presidente Rotary International: K.R. Ravi Ravindran Governatore Distretto 2031: Massimo Tosetti Presidente del Club: Andrea Cremasco N 1 - Anno Rotariano 2015/2016

Dettagli

Q U A R T A E Q U I N T A E L E M E N T A R E

Q U A R T A E Q U I N T A E L E M E N T A R E Parrocchia San Filippo Neri Via Martino V, 28 Tel. 06.66000409 www.parrocchiasanfilipponeri.com Anno Pastorale 2015-2016 Q U A R T A E Q U I N T A E L E M E N T A R E Vi ricordiamo che gli incontri sono

Dettagli

Distretto 2072 Rotaract Club Lugo Rotary Club Padrino: Rotary Club Lugo A.R. 2014/2015 www.rotaractlugo.org

Distretto 2072 Rotaract Club Lugo Rotary Club Padrino: Rotary Club Lugo A.R. 2014/2015 www.rotaractlugo.org Presidente Jonni Sangiorgi Segreteria Simone Facchini (facchini.sim@gmail.com) Via Medici 10, Lugo (Ra) Sara Savioli (sarinasavio89@yahoo.it) Viale Oriani 30, Lugo (Ra) Email Club: rotaractclublugo@libero.it

Dettagli

Calendario Diocesano

Calendario Diocesano Diocesi di Biella Calendario Diocesano anno pastorale 2015-2016 2015 martedì 1 settembre 10ª giornata per la custodia del creato: Un umano rinnovato per abitare la terra mercoledi 9 settembre Presentazione

Dettagli

Programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna

Programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna Programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna 627 a Edizione 23 giugno 1 luglio 2016 SOLENNE NOVENARIO in preparazione alla Festa di Maria SS. della Bruna Patrona dell Arcidiocesi di Matera-Irsina

Dettagli

ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA

ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA CALENDARIO DIOCESANO 2015-2016 AGOSTO 2015 28-30 Convegno regionale per gli operatori di Pastorale Familiare a Prati di Tivo (TE) 29 Inizio Novena per la Madonna del Ponte

Dettagli

S.E. Rev.ma Mons. Rocco TALUCCI Nato il: Ordinato presbitero il:

S.E. Rev.ma Mons. Rocco TALUCCI Nato il: Ordinato presbitero il: Arcivescovi Emeriti S.E. Rev.ma Mons. Rocco TALUCCI Nato il: 06-09-1936 Ordinato presbitero il: 23-07-1961 Nato a Venosa (Pz), diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa. Il 4 ottobre 1953 entra nel Pontificio Seminario

Dettagli

MAGGIO Ore 12,30: Supplica alla Madonna di Pompei

MAGGIO Ore 12,30: Supplica alla Madonna di Pompei MAGGIO 2016 DOMENICA 01 MAGGIO MERCOLEDI 04 MAGGIO GIOVEDI 05 MAGGIO VENERDI 06 MAGGIO SABATO 07 MAGGIO DOMENICA 08 MAGGIO VI DOMENICA DI PASQUA Ore 10,00: S. Messa con Prime Comunioni (gr. Luca - Cristina)

Dettagli

Calendario Parrocchiale

Calendario Parrocchiale Calendario Parrocchiale Giovedì 01.12.2016 DICEMBRE 2016 17,30 Catechismo I anno (Marianna e Bruna) Venerdì 02. 12. 2016 15,30 Visita al Villaggio di Babbo Natale 20,00 Catechesi per giovani e adulti Sabato

Dettagli

AVVENTO E NATALE

AVVENTO E NATALE AVVENTO E NATALE 2015-2016 DOMENICA 01 NOVEMBRE TUTTI I SANTI - XXXI DOMENICA TEMPO ORDINARIO Ore 07,30: S. Messa Ore 09,00: S. Messa Ore 11,30: S. Messa Solenne COMM. DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI LUNEDI

Dettagli

Albero genealogico della famiglia De Magistris Tavola I

Albero genealogico della famiglia De Magistris Tavola I Albero genealogico della famiglia De Magistris Tavola I Nob. Giovanni Tommaso (1) (vivente ad Asti) Nobile (14.6.1536) Sp. Nob. Ascanio Nob. Giovanni Tommaso Nob. Leonardo Nob. Aureliano Nob. Carlo Giorgio

Dettagli

CONOSCENZA E MISERICORDIA La terza missione dell'università Roma, 7-11 settembre 2016

CONOSCENZA E MISERICORDIA La terza missione dell'università Roma, 7-11 settembre 2016 Vicariato di Roma Ufficio Pastorale Universitaria in collaborazione con Congregazione per l Educazione Cattolica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Con il patrocinio di: GIUBILEO

Dettagli

Annali Hanno collaborato: Dott. Enrico Angelani. Sig.Giampaolo Bardi. Prof. Piero Bartoloni. Cesare Bernardini. Dott.ssa Cristina Bombasaro

Annali Hanno collaborato: Dott. Enrico Angelani. Sig.Giampaolo Bardi. Prof. Piero Bartoloni. Cesare Bernardini. Dott.ssa Cristina Bombasaro Hanno collaborato: Dott. Enrico Angelani Sig.Giampaolo Bardi Prof. Piero Bartoloni Cesare Bernardini Dott.ssa Cristina Bombasaro Dott.ssa Rossella Bombasaro Cav. Santino Carta Ing. Piero Ceruleo Dott.

Dettagli

SETTIMANA MARIANA. Parrocchie del Redentore - Maria SS. ma del Rosario - Santa Croce

SETTIMANA MARIANA. Parrocchie del Redentore - Maria SS. ma del Rosario - Santa Croce PEREGRINATIO del QUADRO della VENERATA EFFIGIE della VERGINE del ROSARIO di POMPEI SETTIMANA MARIANA Parrocchie del Redentore - Maria SS. ma del Rosario - Santa Croce Come ci ha suggerito il Beato Giovanni

Dettagli

Parrocchia S. Stefano Vedano al Lambro CATECHESI

Parrocchia S. Stefano Vedano al Lambro CATECHESI Parrocchia S. Stefano Vedano al Lambro CATECHESI 2015-2016 La catechesi risponde all anelito d infinito che c è in ogni cuore umano. Credere in Gesù e seguirlo non è solamente una cosa vera e giusta, ma

Dettagli

13 e 14/12/2010 presso Comune e Sezione Aerea di Manovra di PISA

13 e 14/12/2010 presso Comune e Sezione Aerea di Manovra di PISA 13 e 14/12/2010 presso Comune e Sezione Aerea di Manovra di PISA Cerimonia di gemellaggio fra: - Sezione A.N.F.I. di Pisa - Sezione A.N.F.I. di Pratica di Mare Cerimonia di scopertura targa in ottone in

Dettagli

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA ANNO STRAORDINARIO

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA ANNO STRAORDINARIO GIUBILEO DELLA MISERICORDIA ANNO STRAORDINARIO 2015 2016 Programma definitivo della traslazione temporanea delle reliquie di san Pio da Pietrelcina e di san Leopoldo Mandić Martedì, 2 Febbraio 2016 San

Dettagli

Parrocchia San Giovanni Bosco Brescia. Insieme

Parrocchia San Giovanni Bosco Brescia. Insieme Parrocchia San Giovanni Bosco Brescia Insieme S.PASQUA 2016 Carissimi Parrocchiani, la religione cristiana ha inizio da una persona, Gesù, e da un avvenimento, l intervento di Dio nella storia, Gesù che

Dettagli

RICERCA STORICA SULLA NOSTRA SCUOLA

RICERCA STORICA SULLA NOSTRA SCUOLA RICERCA STORICA SULLA NOSTRA SCUOLA In questo primo periodo abbiamo esplorato la nostra scuola, cercando di conoscere i vari locali, i percorsi di sicurezza e gli spazi a nostra disposizione. Durante la

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO

CALENDARIO SCOLASTICO CALENDARIO SCOLASTICO 2016 2017 SCUOLA PONTIFICIA PIO IX Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Secondaria di Primo Grado Secondaria di Secondo Grado (Liceo Classico Liceo Scientifico Liceo delle Scienze

Dettagli

Al via il Triduo pasquale. Le celebrazioni in cattedrale e i riti suggestivi in diocesi

Al via il Triduo pasquale. Le celebrazioni in cattedrale e i riti suggestivi in diocesi Al via il Triduo pasquale. Le celebrazioni in cattedrale e i riti suggestivi in diocesi Per i cristiani questa è la settimana più importante dell anno. Secondo il calendario liturgico vivremo passione,

Dettagli

CALENDARIO DELLE ATTIVITA' Piazza St. Eustorgio MILANO

CALENDARIO DELLE ATTIVITA' Piazza St. Eustorgio MILANO GENNAIO D 1 Ottava del Natale - Giornata mondiale della Pace L 2 M 3 Me 4 G 5 Segni di Bellezza V 6 Epifania del Signore S 7 D 8 Battesimo del Signore D 8 11.00 Battesimi L 9 18.00 Incontro cellula Esecutiva

Dettagli

Novena e festa di san Pio

Novena e festa di san Pio Novena e festa di san Pio Comincerà con una solenne concelebrazione di circa 70 arcivescovi e vescovi, la novena di quest anno in preparazione alla festa liturgica di san Pio da Pietrelcina Alla prima

Dettagli

SANT ORESTE NATALE NEI VICOLI DICEMBRE GENNAIO Programma completo delle iniziative

SANT ORESTE NATALE NEI VICOLI DICEMBRE GENNAIO Programma completo delle iniziative SANT ORESTE NATALE NEI VICOLI 2014 8 DICEMBRE 2014 6 GENNAIO 2015 Programma completo delle iniziative LUNEDI 8 DICEMBRE 2014 ORE 12.00: PRESSO PIAZZA PRINCIPE DI PIEMONTE LA PRO-LOCO DI SANT ORESTE L AMMINISTRAZIONE

Dettagli

CALENDARIO ACCADEMICO A. A. 2015/2016

CALENDARIO ACCADEMICO A. A. 2015/2016 69 ACCADEMICO A. A. 2015/2016 Legenda Indica un giorno in cui l Università rimane chiusa per l intera giornata. Indica un giorno in cui l Università rimane aperta al pubblico, ma le Segreterie restano

Dettagli

DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA SESSIONE DI LAUREA APRILE 2017

DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA SESSIONE DI LAUREA APRILE 2017 Mercoledì 26 aprile 2017, ore 09.00 Aula Segni del Dipartimento di Giurisprudenza, V. le Mancini 3, Sassari Prof. Michele M. Pinto COMENALE Prof. Gian Paolo DEMURO Prof.ssa Vittoria PASSINO Prof. Mario

Dettagli

QUARESIMA 2016 PASQUA DEL SIGNORE

QUARESIMA 2016 PASQUA DEL SIGNORE UNITÀ PASTORALE San Daniele Santa Giustina Torresino QUARESIMA 2016 PASQUA DEL SIGNORE Carissimi Tutti delle tre parrocchie di San Daniele, Santa Giustina e Torresino, grazie a questo fascicolo pastorale

Dettagli

«Va' nella tua casa, dai tuoi, annuncia loro ciò che il Signore ti ha fatto e la misericordia che ha avuto per te».

«Va' nella tua casa, dai tuoi, annuncia loro ciò che il Signore ti ha fatto e la misericordia che ha avuto per te». «Va' nella tua casa, dai tuoi, annuncia loro ciò che il Signore ti ha fatto e la misericordia che ha avuto per te». (Mc. 5,19) Creazione di Adamo (cattedrale di Chartres) Settembre 2015 1 2 3 4 5 6 XXIII

Dettagli

l aquila - Domenica 17 aprile 2016 programma

l aquila - Domenica 17 aprile 2016 programma l aquila - Domenica 17 aprile 2016 programma Ore 9,00 Ore 10,00 Parcheggio lungo Via Tagliacozzo e presso la Caserma degli Alpini (Via Panella). Accoglienza e registrazione: RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE

Dettagli

QUARESIMA 2016 PASQUA DEL SIGNORE

QUARESIMA 2016 PASQUA DEL SIGNORE UNITÀ PASTORALE San Daniele Santa Giustina Torresino QUARESIMA 2016 PASQUA DEL SIGNORE Carissimi Tutti delle tre parrocchie di San Daniele, Santa Giustina e Torresino, grazie a questo fascicolo pastorale

Dettagli

СУВОРОВСКИЕ ДНИ В ИТАЛИИ GIORNATE DI SUVOROV IN ITALIA

СУВОРОВСКИЕ ДНИ В ИТАЛИИ GIORNATE DI SUVOROV IN ITALIA Progetto giovanile dedicato al 212 anniversario della Campagna italiana di A.V. Suvorov Il progetto è promosso in concomitanza dell Anno della Cultura italiana e della lingua italiana in Russia e della

Dettagli

ROMA - ROMA CITTA' - FIUMICINO (RM) - FRASCATI (RM) - GROTTAFERRATA (RM) - MONTE PORZIO CATONE (RM) - PALESTRINA (RM) - CASSINO (FR)

ROMA - ROMA CITTA' - FIUMICINO (RM) - FRASCATI (RM) - GROTTAFERRATA (RM) - MONTE PORZIO CATONE (RM) - PALESTRINA (RM) - CASSINO (FR) La comunità di ROMA comprende le seguenti località: - ROMA CITTA' - FIUMICINO (RM) - FRASCATI (RM) - GROTTAFERRATA (RM) - MONTE PORZIO CATONE (RM) - PALESTRINA (RM) - (FR) SETTEMBRE 2015 LUNEDI' MARTEDI'

Dettagli

SELEZIONE VOLONTARI FORMATORI PER LA CAMPAGNA IO NON RISCHIO 2016: GRADUATORIA PROVVISORIA AREA CENTRO VOLONTARI FORMATORI AMMESSI AL COLLOQUIO

SELEZIONE VOLONTARI FORMATORI PER LA CAMPAGNA IO NON RISCHIO 2016: GRADUATORIA PROVVISORIA AREA CENTRO VOLONTARI FORMATORI AMMESSI AL COLLOQUIO SELEZIONE VOLONTARI FORMATORI PER LA CAMPAGNA IO NON RISCHIO 2016: GRADUATORIA PROVVISORIA AREA CENTRO VOLONTARI FORMATORI AMMESSI AL COLLOQUIO Sede dei colloqui: Dipartimento della Protezione Civile Presidenza

Dettagli

PELLEGRINAGGIO DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI IN TERRA SANTA (8-15 MAGGIO 2009) - PROGRAMMA

PELLEGRINAGGIO DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI IN TERRA SANTA (8-15 MAGGIO 2009) - PROGRAMMA N. 0199 Giovedì 26.03.2009 Pubblicazione: Immediata Sommario: PELLEGRINAGGIO DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI IN TERRA SANTA (8-15 MAGGIO 2009) - PROGRAMMA PELLEGRINAGGIO DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI IN TERRA

Dettagli

Calendario attività diocesane e celebrazioni presiedute da Mons. Vescovo

Calendario attività diocesane e celebrazioni presiedute da Mons. Vescovo Calendario attività diocesane e celebrazioni presiedute da Mons. Vescovo ANNO PAST TORALE 2015/2016 MEMORANDUM 10 NOVEMBRE 2015: CATTEDRALE 134 Anniversario della Nascita del Venerabile Mons. Antonio Palladino

Dettagli

Mi pregio di invitare la S.V. alla manifestazione. MADRE TERRA sulla condizione della donna

Mi pregio di invitare la S.V. alla manifestazione. MADRE TERRA sulla condizione della donna Il Rotary Club Marsala ha avviato una serie di iniziative tese ad approfondire temi di grande attualità sulla condizione della donna che possono interessare la nostra comunità cittadina, inserendola in

Dettagli

FIACCOLATA PELLEGRINAGGIO

FIACCOLATA PELLEGRINAGGIO FIACCOLATA PELLEGRINAGGIO AROMA in occasione del 25 anniversario di fondazione dei Tornei dell Amicizia del Decanato di Carate 24 27 APRILE 2008 25 anni di Tornei dell Amicizia Quella che stiamo vivendo

Dettagli

Apprendiamo dai comunicati della Santa Sede del

Apprendiamo dai comunicati della Santa Sede del Apprendiamo dai comunicati della Santa Sede del 19.1.12 NOMINA DEL NUOVO AUSILIARE E VICARIO PER LA GIORDANIA. Il Papa ha nominato S.E. Mons. Maroun Elias Lahham all'ufficio di Ausiliare e Vicario del

Dettagli

Dopo cena, il Santo Padre apparirà alla Finestra Papale per salutare i fedeli riuniti in piazza di fronte al Palazzo Vescovile di Cracovia.

Dopo cena, il Santo Padre apparirà alla Finestra Papale per salutare i fedeli riuniti in piazza di fronte al Palazzo Vescovile di Cracovia. Programma ufficiale della visita di Papa Francesco in Polonia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2016 Cracovia Jasna Góra (Częstochowa) Oświęcim: 27 31 luglio 2016 Mercoledì, 27 luglio

Dettagli

CALENDARIO

CALENDARIO ARCIDIOCESI DI CROTONE SANTA SEVERINA PROGRAMMAZIONE PASTORALE 2016-2017 Se il Signore non costruisce la casa (Salmo 127) CALENDARIO 2016-2017 Pubblicazione a cura del Servizio Diocesano per il Progetto

Dettagli

Quanto desidero una Chiesa povera per i poveri! Papa Francesco invita a Roma. le persone in situazione di precarietà

Quanto desidero una Chiesa povera per i poveri! Papa Francesco invita a Roma. le persone in situazione di precarietà Quanto desidero una Chiesa povera per i poveri! Papa Francesco invita a Roma le persone in situazione di precarietà dall 11 al 13 novembre 2016 Chi siamo? Il concetto Fratello è un associazione che organizza

Dettagli

PARROCCHIA SAN BERNARDO

PARROCCHIA SAN BERNARDO PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana 30 novembre 7 dicembre 2014 DOMENICA 30 Novembre I domenica di AVVENTO - GIORNATA del PANE LUNEDI' 1 Dicembre NON C'E' LA MESSA ore 8,10 Preghiera di Avvento

Dettagli

Peregrinatio Mariae lungo la Via Lauretana in occasione della Traslazione della Santa Casa di Loreto nell imminenza dell Anno Santo della Misericordia

Peregrinatio Mariae lungo la Via Lauretana in occasione della Traslazione della Santa Casa di Loreto nell imminenza dell Anno Santo della Misericordia Peregrinatio Mariae lungo la Via Lauretana in occasione della Traslazione della Santa Casa di Loreto nell imminenza dell Anno Santo della Misericordia PROGRAMMA RELIGIOSO 1 Martedì 1 dicembre Diocesi di

Dettagli

Calendario delle attività nell Unità Pastorale La Rotta - Montecastello nel periodo di Avvento e del Santo Natale 2012

Calendario delle attività nell Unità Pastorale La Rotta - Montecastello nel periodo di Avvento e del Santo Natale 2012 Parrocchia di San Matteo Ap. ed Ev. - La Rotta Parrocchia di Santa Lucia V. e M. - Montecastello Calendario delle attività nell Unità Pastorale La Rotta - Montecastello nel periodo di Avvento e del Santo

Dettagli

Calendario Anno Pastorale

Calendario Anno Pastorale Parrocchia San Giovanni Crisostomo Calendario Anno Pastorale 2014-15 2 Ottobre Sabato 11: ore 15,30: FESTA inizio ANNO catechismo COMUNIONE e Messa APERTURA ore 18,30 Domenica 12: ore 9,15-17,30 RITIRO

Dettagli

Centro Pastorale S. G.M. Conforti (ex Saveriani), h : Parr. Madonna S. Rosario, h :

Centro Pastorale S. G.M. Conforti (ex Saveriani), h : Parr. Madonna S. Rosario, h : Calendario Diocesano Anno Pastorale 2016-2017 Settembre 2016 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 11ª Giornata per la custodia del creato SEDILO, Santuario S. Costantino: Giubileo diocesano degli Agricoltori

Dettagli

Carissimi, nella gioia che caratterizza questo tempo pasquale, siamo chiamati come famiglia parrocchiale a celebrare le Sante Quarantore: giornate di

Carissimi, nella gioia che caratterizza questo tempo pasquale, siamo chiamati come famiglia parrocchiale a celebrare le Sante Quarantore: giornate di Carissimi, nella gioia che caratterizza questo tempo pasquale, siamo chiamati come famiglia parrocchiale a celebrare le Sante Quarantore: giornate di grazia in cui lasciarci guardare da Cristo, Pastore

Dettagli

Parrocchia S. Eustorgio. CALENDARIO DELLE ATTIVITA' Piazza St. Eustorgio MILANO -

Parrocchia S. Eustorgio. CALENDARIO DELLE ATTIVITA' Piazza St. Eustorgio MILANO  - 1 2 NOVEMBRE M 1 Solennità di tutti i Santi Me 2 Commemorazione dei defunti G 3 20.30 Corso Alfa: 1 sessione V 4 17.30 Pontificale in Duomo nella Solennità di S. Carlo V 4 21.15 S. Messa in Basilica e

Dettagli

Maria. 51 Convegno. Nazionale dei rettori e operatori dei Santuari italiani. Madre di Misericordia novembre 2016

Maria. 51 Convegno. Nazionale dei rettori e operatori dei Santuari italiani. Madre di Misericordia novembre 2016 Maria Madre di Misericordia 51 Convegno Nazionale dei rettori e operatori dei Santuari italiani COLLEGAMENTO NAZIONALE SANTUARI Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei 21-25 novembre

Dettagli

Dire ore LucaColela. 11febbraio2016

Dire ore LucaColela. 11febbraio2016 Dire ore LucaColela 11febbraio2016 Giornata del Malato, alla Fondazione Giovanni Paolo II la santa messa e il concerto del Coro Polifonico Jubilate 8 febbraio 2016 L 11 febbraio 2016 la Chiesa celebra

Dettagli

SETTEMBRE 2016 OTTOBRE 2016

SETTEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 1 g 1 s giovani coppie 2 v 2 D opere parr 3 s giovani coppie 3 l Incontro di Coriano 4 D 4 m S. Francesco 5 l 5 m Ann. Annalena T.- PREP. PICC. COM 6 m 6 g CATECHISMO 7 m 7

Dettagli

SELEZIONE VOLONTARI FORMATORI PER LA CAMPAGNA IO NON RISCHIO 2016: GRADUATORIA PROVVISORIA AREA CENTRO VOLONTARI AMMESSI AL COLLOQUIO

SELEZIONE VOLONTARI FORMATORI PER LA CAMPAGNA IO NON RISCHIO 2016: GRADUATORIA PROVVISORIA AREA CENTRO VOLONTARI AMMESSI AL COLLOQUIO SELEZIONE VOLONTARI FORMATORI PER LA CAMPAGNA IO NON RISCHIO 2016: GRADUATORIA PROVVISORIA AREA CENTRO Sede dei colloqui: Dipartimento della Protezione Civile Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sala

Dettagli