Chi siamo. La società. Soluzioni. C-Card è la società del Gruppo Cedacri, costituita per operare nel business delle carte di pagamento.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Chi siamo. La società. Soluzioni. C-Card è la società del Gruppo Cedacri, costituita per operare nel business delle carte di pagamento."

Transcript

1 Company Profile

2 3 Chi siamo C-Card è la società del Gruppo Cedacri, costituita per operare nel business delle carte di pagamento. Tramite C-Card il Gruppo Cedacri amplia la sua proposta di servizi per le banche, che possono conseguire importanti sinergie grazie alla nuova offerta integrata. Cedacri è infatti in grado di proporre un ampia gamma di servizi nell area del processing delle carte di credito, delle carte prepagate e delle carte di debito e nell area dei sistemi di pagamento, garantendo la connettività delle banche sia verso i centri applicativi nazionali sia verso i Circuiti internazionali. La sinergia tra le società del Gruppo Cedacri consente inoltre di completare la filiera della Monetica attraverso l offerta dei servizi di Gestore Terminali e Servizi Accessori a valore aggiunto. C-Card offre al mercato due modelli di business: Issuing per istituti bancari ed altri player, interessati al mercato delle carte di pagamento, ma privi di licenza presso i circuiti internazionali Outsourcing per gli istituti di credito in possesso della licenza, ma interessati ad esternalizzare le attività di processing e gestione carte.

3 5 Perché scegliere C-Card? Tre sono i driver principali che portano le Banche a scegliere C-Card: Modello di business innovativo sulle carte di pagamento La Banca può scegliere tra i due modelli di business proposti da C-Card. In entrambi i casi, C-Card restituisce alla banca la piena titolarità del rapporto con il cliente. Il successo del modello, infatti, si deve alla totale libertà della banca nella personalizzazione del prodotto e nel controllo diretto del business. Marketing/Conoscenza del Cliente C-Card permette alle banche un accesso totale alle informazioni di dettaglio delle carte di pagamento dei propri titolari e correntisti, informazioni che al momento sono difficilmente reperibili dagli altri issuer italiani. Maggior Controllo del rischio di frode e di credito Il monitoraggio del fenomeno fraudolento aumenta l efficacia se analizzato e affrontato in modo sinergico tra debito e credito. Il blocco delle carte per smarrimento o furto può essere centralizzato ed intervenire sia sulle carte di credito sia di debito. La maggior conoscenza del cliente attraverso l analisi dei dati bancari integrati con la monetica si traduce, inoltre, in un maggior e miglior controllo del merito creditizio da parte della banca.

4 7 i valori c-card Efficientamento ed Integrazione innovazione efficienza Attraverso i servizi erogati dal Gruppo Cedacri, è possibile dar vita ad un modello che integra i servizi di monetica ed i servizi bancari, con il conseguimento di importanti vantaggi: La banca acquisisce un maggior efficientamento sui servizi di prevenzione e gestione back office, nonché un importante riduzione dei costi dei Circuiti Internazionali, dei Centri Applicativi e di Rete La banca beneficia di un presidio sull innovazione di prodotto più efficace ed un servizio di gestione frodi più efficiente Attraverso la rete ATM del network Cedacri, la banca può garantire alla propria clientela condizioni economiche di favore sui prelievi effettuati su tutti gli ATM della community La gestione diretta dei POS consente lo sviluppo di servizi distintivi presenti sui terminali (programmi loyalty, instant rewarding, pagamenti contactless, ) La disponibilità di un centro di competenza per tutte le problematiche legate al mondo dei pagamenti elettronici che funge da supporto consulenziale su tematiche di normativa del comparto monetica (Banca d Italia, Antiriciclaggio, Agenzia delle Entrate, Circuiti internazionali, ). La banca può decidere di affidare a Cedacri l intero sistema informativo - oppure solamente alcuni moduli - e realizzare nuovi prodotti beneficiando dell alto livello di integrazione. time to market

5 9 La banca può decidere dove posizionarsi Il modello Issuing grado di strategicità banca c-card Strategico Tattico Operativo Piattaforma tecnologica Relazione con il cliente Marketing di prodotto e modello erogazione servizi Produzione e gestione Carte Gestione Operativa dell Issuer Sistema Autorizzativo Rapporti con i Circuiti Internazionali Monitoraggio Frodi e Gestione Dispute Il modello Issuing si rivolge alle banche che intendono esternalizzare tutte le attività di Issuing e processing carte. Per le banche a forte caratterizzazione territoriale, C-Card rappresenta l occasione di poter realizzare, ad un pricing sostenibile, un offerta carte di credito personalizzata e flessibile, che si distingue per innovazione tecnologica. La banca può scegliere di affidare a C-Card le attività della catena del valore dell Issuing a maggior contenuto tecnologico e time consuming e concentrarsi sulle attività più strategiche dal punto di vista del marketing e della customer satisfaction. Senza sostenere l investimento di un vero issuer, la banca può fidelizzare il proprio portafoglio clienti facendo leva su una segmentazione più mirata e sull evoluzione del prodotto. Altri vantaggi per la banca sono: Modello di rendicontazione che garantisce massima visibilità e trasparenza su ricavi e costi Accesso veloce ai dati carte (informazioni su movimenti, preferenze di spesa, status parco carte,...) online o attraverso sistemi di business intelligence Sofisticato servizio di prevenzione frodi grazie agli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma TSYS e all esperienza del management di C-Card Attività di assistenza via Customer Care e moderno portale web per la gestione di tutte le attività relative alla carta (consultazione movimenti, estratto conto on line, attività dispositive,...)

6 11 Il modello Outsourcing Il modello Outsourcing si rivolge alle banche già titolari di propria licenza presso i circuiti internazionali, che intendono affidare ad un partner esterno i servizi di gestione operativa, strumentali all emissione di carte di credito ed in particolare la realizzazione dei servizi di processing core: flussi di generazione carte, gestione autorizzazioni, Clearing & Settlement. Il vantaggio di scegliere C-Card, consiste nella possibilità di accedere ad una piattaforma tecnologicamente avanzata, che abilita la banca a realizzare una varietà molto elevata di prodotti, con un time to market veloce, ad un pricing contenuto rispetto al valore aggiunto conseguito. Al fine di raggiungere maggiori livelli di efficacia nella gestione dei titolari carte, le banche possono decidere di affidare a C-Card anche i servizi aggiuntivi di: Gestione delle dispute e delle frodi, con strumenti particolarmente sofisticati di detection grazie ai quali la banca può garantire ai propri clienti un alto livello di sicurezza Customer Care (assistenza e blocchi) con personale specializzato Attività operative di personalizzazione e l invio del PIN, degli estratti conto o delle carte Tutti i servizi aggiuntivi proposti, in caso di scelta del modello Outsourcing, possono essere attivati dalla banca anche in forma disaggregata.

7 13 Presidio dell Innovazione Grazie alla piattaforma tecnologica all avanguardia di cui si avvale e all esser parte di un Gruppo che presidia l intera filiera della Monetica, C-Card consente, anche alle banche di minori dimensioni, di beneficiare di innovazioni nei prodotti proposti alla clientela e nei servizi erogati. Tra le ultime proposte di C-Card troviamo: Carte Contactless: un innovativo sistema di pagamento che permette di pagare gli acquisti quotidiani con semplicità e velocità, senza l utilizzo del contante e senza inserire la carta nel terminale POS. Carte con foto: carte personalizzate con immagini scelte direttamente dai clienti, ma anche una tecnologia per avere card design dedicati, pur in presenza di bassi quantitativi di produzione. Network esercenti: una o più reti di esercenti in grado di erogare sconti e promozioni ai soli titolari di carte di pagamento che partecipano all iniziativa promossa dalla banca, qualsiasi sia l acquirer del merchant. Soluzione Mobile: C-Card, in collaborazione con Cedacri, presidia le innovazioni nel mondo Mobile, al fine di offrire servizi a valore aggiunto per la clientela finale, che possano integrare le carte di pagamento all interno del telefono cellulare dei titolari.

8 15 Sede e Contatti C-Card S.p.A. Via S. Maria Fulcorina Milano Tel Fax

9 Misto Gruppo di prodotti provenienti da foreste correttamente gestite e da origini controllate. CQ-COC Forest Stewardship Council A.C.

Carte di pagamento. Prodotti e servizi a valore aggiunto per istituti di credito e operatori finanziari

Carte di pagamento. Prodotti e servizi a valore aggiunto per istituti di credito e operatori finanziari Carte di pagamento Prodotti e servizi a valore aggiunto per istituti di credito e operatori finanziari Canali e Core Banking Finanza Crediti Sistemi Direzionali Sistemi di pagamento e Monetica ATM e POS

Dettagli

ATM e POS. Servizi di gestione e processing dei terminali

ATM e POS. Servizi di gestione e processing dei terminali ATM e POS Servizi di gestione e processing dei terminali Canali e Core Banking Finanza Crediti Sistemi Direzionali Sistemi di Pagamento e Monetica ATM e POS Servizi di gestione e processing dei terminali

Dettagli

Chi è CartaSi. I numeri chiave di CartaSi

Chi è CartaSi. I numeri chiave di CartaSi PROFILO CARTASI Chi è CartaSi CartaSi S.p.A. è dal 1985 la società leader in Italia nei pagamenti elettronici con oltre 2 miliardi di transazioni complessivamente gestite, 13,5 milioni di carte di credito

Dettagli

Carte di pagamento: cogliere le opportunità e le sfide del futuro

Carte di pagamento: cogliere le opportunità e le sfide del futuro Carte di pagamento: cogliere le opportunità e le sfide del futuro Giorgio Avanzi Convegno Carte 2006 Roma, 27 novembre 2006 Il framework SEPA cambia radicalmente lo scenario Il framework SEPA sul libero

Dettagli

Company Profile. Quarto trimestre 2014

Company Profile. Quarto trimestre 2014 Company Profile Quarto trimestre 2014 CartaSi SpA Azienda del Gruppo ICBPI Corso Sempione 55 20145 Milano T. +39 02 3488.1 F. +39 02 3488.4180 www.cartasi.it CartaSi S.p.A. è la Società leader in Italia

Dettagli

Presentazione C-Card. Flessibilità, integrazione e trasparenza: a5raverso C- Card, le. Banche si riappropriano del rapporto con i propri ClienA

Presentazione C-Card. Flessibilità, integrazione e trasparenza: a5raverso C- Card, le. Banche si riappropriano del rapporto con i propri ClienA Flessibilità, integrazione e trasparenza: a5raverso C- Card, le Presentazione C-Card Banche si riappropriano del rapporto con i propri ClienA CARTE 2011 Roma, 04 Novembre 2011 Chi è C-Card: le tappe salienti

Dettagli

X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza 1 Agenda 1CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi Il mercato e-commerce di CartaSi 3I vantaggi I vantaggi offerti da CartaSi I vantaggi offerti da

Dettagli

X-Pay. Il POS Virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

X-Pay. Il POS Virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il POS Virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi Il mercato e-commerce di CartaSi I vantaggi I vantaggi offerti da CartaSi I vantaggi offerti da X-Pay

Dettagli

Aprire nuovi mercati con il web marketing e l e-commercel

Aprire nuovi mercati con il web marketing e l e-commercel Aprire nuovi mercati con il web marketing e l e-commercel CartaSi e i pagamenti online Firenze, 20 novembre 2009 Agenda 1CartaSi leader nei pagamenti a distanza Chi ècartasi Il mercato e-commerce di CartaSi

Dettagli

Carte prepagate e carte a microcircuito

Carte prepagate e carte a microcircuito Carte prepagate e carte a microcircuito situazione attuale e prospettive future Gabriele Boni Convegno ABI Carte 2002 - Roma, 10 luglio Agenda SSB ed il mercato Carte prepagate Caratteristiche e vantaggi

Dettagli

PAYMENT RESEARCH PROGRAM 2009-2012

PAYMENT RESEARCH PROGRAM 2009-2012 DO YOU SEPA? 2010 PAYMENT RESEARCH PROGRAM 2009-2012 Chiara Frigerio CeTIF in collaborazione con 1 Dinamiche evolutive del business dei pagamenti Fattori Socio-culturali SEPA Evoluzione del mercato Sistemi

Dettagli

Presentazione Società

Presentazione Società IT BUSINESS S.p.A Presentazione Società Chi siamo IT BUSINESS SPA nasce nel 2002 a seguito della riorganizzazione strutturale e societaria di AS Software srl costituita nel 1986. IT Business S.p.A. è una

Dettagli

Progetto. Multi-Loyalty Card. Milano, dicembre 2009. Milano, 16 novembre 2009. In collaborazione con:

Progetto. Multi-Loyalty Card. Milano, dicembre 2009. Milano, 16 novembre 2009. In collaborazione con: Progetto Multi-Loyalty Card Milano, dicembre 2009 Milano, 16 novembre 2009 0 Partner: Si Servizi Si Servizi Spa (www.si-servizi.it) è la società service provider del Gruppo I.C.B.P.I. (Istituto Centrale

Dettagli

Chi è CartaSi Il mercato e-commerce di CartaSi. Il mondo MoveOn Sicurezza e Innovazione Privilegi. Privilegi

Chi è CartaSi Il mercato e-commerce di CartaSi. Il mondo MoveOn Sicurezza e Innovazione Privilegi. Privilegi CartaSi leader nei pagamenti a distanza Agenda CartaSi leader nei pagamenti a distanza Chi è CartaSi Il mercato e-commerce di CartaSi CartaSi per spendere on line Il mondo MoveOn Sicurezza e Innovazione

Dettagli

Mobile Payment. Piattaforma per i pagamenti in mobilità tramite smartphone

Mobile Payment. Piattaforma per i pagamenti in mobilità tramite smartphone Mobile Payment Piattaforma per i pagamenti in mobilità tramite smartphone Canali e Core Banking Finanza Crediti Sistemi Direzionali Sistemi di Pagamento e Monetica ATM e POS Servizi di gestione e processing

Dettagli

Il Mobile: creare valore aggiunto nei pagamenti valorizzando il ruolo della Banca. Roma 15 novembre 2012

Il Mobile: creare valore aggiunto nei pagamenti valorizzando il ruolo della Banca. Roma 15 novembre 2012 Il Mobile: creare valore aggiunto nei pagamenti valorizzando il ruolo della Banca Roma 15 novembre 2012 Lo scenario di mercato 25 milioni di smartphone in Italia a cui si collegano nuove soluzioni di pagamento

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

SERVIZIO ACQUIRING Copyright 2014

SERVIZIO ACQUIRING Copyright 2014 SERVIZIO ACQUIRING Copyright IL SERVIZIO ACQUIRING QN Financial Services, Società che progetta e sviluppa soluzioni integrate e personalizzate basate su carte elettroniche e reti POS, propone agli esercizi

Dettagli

IL LOYALTY DI CARTABCC

IL LOYALTY DI CARTABCC ABI CARTE 2014 18 19 Novembre ROMA IL LOYALTY DI CARTABCC Laura Servadei Resp. Marketing Iccrea Banca S.p.A Roma, 19 Novembre 2014 CARTE 2014 Agenda 1. Il Gruppo bancario Iccrea: Iccrea Banca 2. La Monetica:

Dettagli

SNAP Proposte e coupon personalizzati in tempo reale sui canali digitali

SNAP Proposte e coupon personalizzati in tempo reale sui canali digitali SNAP Proposte e coupon personalizzati in tempo reale sui canali digitali Canali e Core Banking Finanza Crediti Sistemi Direzionali Sistemi di pagamento e Monetica SNAP Proposte e coupon personalizzati

Dettagli

QUI! Financial Services Un mondo su misura

QUI! Financial Services Un mondo su misura QUI! Financial Services Un mondo su misura Copyright 2014 LEADER NEI SISTEMI DI ELECTRONIC MONEY QUI! Group S.p.A. e QUI! Financial Services S.p.A.: l autostrada per l innovazione e lo sviluppo del tuo

Dettagli

CARTE 2003 6 e 7 Novembre 2003

CARTE 2003 6 e 7 Novembre 2003 CARTE 2003 6 e 7 Novembre 2003 La migrazione italiana al microchip e le prospettive di sviluppo di nuovi servizi Ing. Fernando Fabiani Segretario Associazione Progetto Microcircuito ASSOCIAZIONE PROGETTO

Dettagli

Il valore dell acquiring nella sfida war on cash

Il valore dell acquiring nella sfida war on cash Roma, 27 novembre 2007 Il valore dell acquiring nella sfida war on cash L uso della moneta elettronica è solo un problema dell issuer? Fausto Bolognini Direttore Generale Quercia Software Società fondata

Dettagli

QUI! Financial Services Un mondo su misura. Copyright 2015 QUI! Financial Services Spa

QUI! Financial Services Un mondo su misura. Copyright 2015 QUI! Financial Services Spa QUI! Financial Services Un mondo su misura Copyright 2015 QUI! Financial Services Spa LEADER NEI SISTEMI DI ELECTRONIC MONEY QUI! Group SpA e QUI! Financial Services SpA: l autostrada per l innovazione

Dettagli

1.400. Il Gruppo Cedacri

1.400. Il Gruppo Cedacri Company Profile. Concentrarsi sul Core business e ridurre i costi operativi. L Outsourcing è la soluzione che consente di coniugare crescita, flessibilità ed efficienza, restare al passo coi tempi, senza

Dettagli

YouCard Business La carta aziendale come non l avete mai vista

YouCard Business La carta aziendale come non l avete mai vista YouCard Business La carta aziendale come non l avete mai vista YouCard Business è l innovativa carta aziendale emessa da Banco Popolare con e, ideale per rendere più efficiente la gestione delle spese

Dettagli

Enjoy. la carta contro corrente. Lancio nuova versione con tecnologia a chip

Enjoy. la carta contro corrente. Lancio nuova versione con tecnologia a chip Enjoy. la carta contro corrente Lancio nuova versione con tecnologia a chip Carta Enjoy a chip: principali caratteristiche e funzionalità (1/2) La carta Enjoy a chip è la nuova versione di carta prepagata

Dettagli

Expanding the Horizons of Payment System Development. Università Luiss «Guido Carli» Sala delle Colonne Viale Pola, 12 Roma

Expanding the Horizons of Payment System Development. Università Luiss «Guido Carli» Sala delle Colonne Viale Pola, 12 Roma Expanding the Horizons of Payment System Development Università Luiss «Guido Carli» Sala delle Colonne Viale Pola, 12 Roma Domenico Santececca Vice Direttore Generale ICBPI I sistemi di pagamento: confronto

Dettagli

BANKPASS Mobile: la soluzione per i micropagamenti via cellulare

BANKPASS Mobile: la soluzione per i micropagamenti via cellulare BANKPASS Mobile: la soluzione per i micropagamenti via cellulare Ing. Giorgio Porazzi Responsabile Corporate Development SI Holding Gruppo CartaSi Roma, 16 novembre 2004 Le attività on line delle banche

Dettagli

Un nuovo modello di servizio e di integrazione nel punto cassa

Un nuovo modello di servizio e di integrazione nel punto cassa Milano, 23 Ottobre 2008 Un nuovo modello servizio e integrazione nel punto cassa Commessa Nr: 405010-06-000271 Luca Tosi Sales Account Quercia Software Quercia Software nasce nel 1987 con la mission sviluppare

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CARTA CONTO F@MILI

FOGLIO INFORMATIVO CARTA CONTO F@MILI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 107-00186 Roma Telefono: 06.68976.1 Fax: 06.68300129 Sito internet: www.bancafucino.it E-mail: info@bancafucino.net Codice

Dettagli

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano www.pwc.com/it Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano giugno 2013 Sommario Il contesto di riferimento 4 Un modello di evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il

Dettagli

CRM Strategico Soluzione evoluta per aumentare vendite e soddisfazione dei clienti

CRM Strategico Soluzione evoluta per aumentare vendite e soddisfazione dei clienti CRM Strategico Soluzione evoluta per aumentare vendite e soddisfazione dei clienti Canali e Core Banking Finanza Crediti Sistemi Direzionali Sistemi di pagamento e Monetica CRM Strategico Cedacri ha sviluppato

Dettagli

UNA PIATTAFORMA SICURA PER I PAGAMENTI ONLINE

UNA PIATTAFORMA SICURA PER I PAGAMENTI ONLINE UNA PIATTAFORMA SICURA PER I PAGAMENTI ONLINE Marco Gallone Sella Holding Banca 28 Novembre 2006 Il Gruppo Banca Sella ed il Commercio Elettronico Dal 1996 Principal Member dei circuiti Visa e MasterCard

Dettagli

ICT e sicurezza delle transazioni a servizio dell evoluzione dei sistemi di supporto alla gestione del circolante

ICT e sicurezza delle transazioni a servizio dell evoluzione dei sistemi di supporto alla gestione del circolante ICT e sicurezza delle transazioni a servizio dell evoluzione dei sistemi di supporto alla gestione del circolante Claudio Mauro Direttore RA Computer S.p.A. SIA Milano, 4 Dicembre 2012 SIA Verso il futuro:

Dettagli

R-evolution: il DNA di CartaSi nei pagamenti di nuova generazione. Roma, 13 novembre 2009 - Carte 2009

R-evolution: il DNA di CartaSi nei pagamenti di nuova generazione. Roma, 13 novembre 2009 - Carte 2009 R-evolution: il DNA di CartaSi nei pagamenti di nuova generazione Roma, 13 novembre 2009 - Carte 2009 1 In alcuni settori l innovazione è sotto gli occhi di tutti 85-90 90-95 96-00 01-08 Oggi Domani 2

Dettagli

Soluzioni. e CRM per Grandi Aziende

Soluzioni. e CRM per Grandi Aziende Soluzioni di LOYALTY e CRM per Grandi Aziende NEXUSCOM Nexuscom è un agenzia nata nel 2005 e focalizzata nella realizzazione di progetti che consentono alle aziende di entrare in contatto con i propri

Dettagli

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard.

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard. YouCard, la prima carta in Italia che consente di personalizzare il codice PIN, è anche l unica carta al mondo che unisce la sicurezza delle carte prepagate, la semplicità delle carte di debito e la flessibilità

Dettagli

LOYALTY PROGRAM il sistema integrato al CRM per incentivare la clientela

LOYALTY PROGRAM il sistema integrato al CRM per incentivare la clientela LOYALTY PROGRAM il sistema integrato al CRM per incentivare la clientela ABI CRM 2005 Roma, 14 dicembre 2005 Il Gruppo Banca CR Firenze Cassa di Risparmio di Firenze Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Dettagli

Quercia Software: da 20 anni un alleato vincente per la gestione dei pagamenti elettronici

Quercia Software: da 20 anni un alleato vincente per la gestione dei pagamenti elettronici Roma, 28 novembre 2008 Quercia Software: da 20 anni un alleato vincente per la gestione dei pagamenti elettronici Tosi Luca Direzione Commerciale Quercia Software: Company Profile Quercia Software nasce

Dettagli

Innovare l esperienza d acquisto con MySi. Milano, 21 aprile 2015

Innovare l esperienza d acquisto con MySi. Milano, 21 aprile 2015 Ora più che My. Innovare l esperienza d acquisto con MySi. Milano, 21 aprile 2015 1 Dalla gestione dei pagamenti ad una nuova esperienza d acquisto La visione di CartaSi ed alcune delle iniziative chiave

Dettagli

Il mercato dei pagamenti e la moneta elettronica. Devid Jegerson Resp. Pagamenti elettronici, IWBank

Il mercato dei pagamenti e la moneta elettronica. Devid Jegerson Resp. Pagamenti elettronici, IWBank Il mercato dei pagamenti e la moneta elettronica Devid Jegerson Resp. Pagamenti elettronici, IWBank Gli strumenti di pagamento La catena del valore: i principali protagonisti Possessori carte Carte Issuer

Dettagli

Schemi per micro-pagamenti: soddisfazione di un reale bisogno o soluzione a un non-problema?

Schemi per micro-pagamenti: soddisfazione di un reale bisogno o soluzione a un non-problema? Carte 2003 Schemi per micro-pagamenti: soddisfazione di un reale bisogno o soluzione a un non-problema? Pierfrancesco Gaggi Roma, 7 novembre 2003 La logica di offerta del circuito domestico: la segmentazione

Dettagli

CKit Cedacri Keep in touch. L innovazione che avvicina la banca al cliente

CKit Cedacri Keep in touch. L innovazione che avvicina la banca al cliente CKit Cedacri Keep in touch L innovazione che avvicina la banca al cliente Canali e Core Banking Front End Unico Soluzione integrata per l operatività di filiale Internet e Mobile Banking Soluzioni evolute

Dettagli

Canali innovativi per la gestione del cliente

Canali innovativi per la gestione del cliente Canali innovativi per la gestione del cliente Giorgio Avanzi, Vice Direttore Generale CartaSi Convegno ABI Carte 2003 - Roma, 6 e 7 novembre Nuovi canali & nuovi servizi Punti vendita fisici Pos Wireless

Dettagli

Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management

Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management Lezione di Corporate e Investment Banking Università degli Studi di Roma Tre Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management Massimo Caratelli, febbraio 2006 ma.caratelli@uniroma3.it

Dettagli

CARTA PREPAGATA NOMINATIVA RICARICABILE UNICREDITCARD BUSINESS EASY

CARTA PREPAGATA NOMINATIVA RICARICABILE UNICREDITCARD BUSINESS EASY Foglio Informativo n GP61 aggiornamento n 005 data ultimo aggiornamento 13.05.2013 Norme per la trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari ai sensi degli artt. 115 e segg. T.U.B. FOGLIO

Dettagli

Innovazione e Creazione di Valore nei Servizi Banca Impresa P.A.

Innovazione e Creazione di Valore nei Servizi Banca Impresa P.A. Innovazione e Creazione di Valore nei Servizi Banca Impresa P.A. Arnaldo Cis, Direttore Commerciale Istituto Centrale delle Banche Popolari Roma, 02 dicembre 2010 Il Gruppo ICBPI oggi G O V E R N A N C

Dettagli

I sistemi di pagamento nella realtà italiana

I sistemi di pagamento nella realtà italiana I sistemi di pagamento nella realtà italiana Giugno 2012 Nel primi mesi del 2012, il flusso di ritorno statistico della "matrice dei conti" è stato riattivato nella sua interezza e per tutte le date contabili.

Dettagli

CARTE DIEM. Carte dalla Banca. Carte della Banca. strategie commerciali e immagine 27 novembre 2008 Roma. Carte,

CARTE DIEM. Carte dalla Banca. Carte della Banca. strategie commerciali e immagine 27 novembre 2008 Roma. Carte, 1 CARTE DIEM Carte, strategie commerciali e immagine 27 novembre 2008 Roma Carte dalla Banca. Carte della Banca Claudio Casaletti Direttore Marketing Operativo Banca Popolare di Milano Agenda 2 Premessa:

Dettagli

Internet e Mobile Banking. Soluzioni evolute per la clientela retail anche in mobilità

Internet e Mobile Banking. Soluzioni evolute per la clientela retail anche in mobilità Internet e Mobile Banking Soluzioni evolute per la clientela retail anche in mobilità Canali e Core Banking Front End Unico Soluzione integrata per l operatività di filiale Internet e Mobile Banking Soluzioni

Dettagli

I sistemi di pagamento nella realtà italiana

I sistemi di pagamento nella realtà italiana I sistemi di pagamento nella realtà italiana Settembre 2011 Ufficio Analisi Economiche A partire dalla data contabile settembre 2010, il flusso di ritorno statistico della "matrice dei conti" è stato riattivato

Dettagli

La carta bancomat a misura di cliente Laura Torre Responsabile Ufficio Sistemi di Pagamento

La carta bancomat a misura di cliente Laura Torre Responsabile Ufficio Sistemi di Pagamento La carta bancomat a misura di cliente Laura Torre Responsabile Ufficio Sistemi di Pagamento ABI Convegno Carte 2007 Martedì, 27 novembre 2007 Il Gruppo Carige oggi Fondazione CR Genova e Imperia CNCE Assicurazioni

Dettagli

PSD: dalla compliance all evoluzione dell offerta bancaria nei servizi di pagamento. Paolo Zanchi Responsabile Settore Monetica, Incassi e Pagamenti

PSD: dalla compliance all evoluzione dell offerta bancaria nei servizi di pagamento. Paolo Zanchi Responsabile Settore Monetica, Incassi e Pagamenti PSD: dalla compliance all evoluzione dell offerta bancaria nei servizi di pagamento Paolo Zanchi Responsabile Settore Monetica, Incassi e Pagamenti Agenda Scenario evolutivo ed elementi di innovazione

Dettagli

CartaSi è 1 player in Italia e il 14 in Europa nel mercato delle carte di pagamento per volumi di acquisti effettuati 1

CartaSi è 1 player in Italia e il 14 in Europa nel mercato delle carte di pagamento per volumi di acquisti effettuati 1 CARTELLA STAMPA 10 DICEMBRE 2009 IILL PROFFI ILLO DII CARTTASI I Costituita nel 1986 su iniziativa delle principali banche italiane, CartaSi è stata protagonista dell evoluzione culturale che ha portato

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. Carta di credito offerta ai consumatori CARTA BNL GOLD WORLD MASTERCARD

FOGLIO INFORMATIVO. Carta di credito offerta ai consumatori CARTA BNL GOLD WORLD MASTERCARD Carta di credito offerta ai consumatori CARTA BNL GOLD WORLD MASTERCARD La carta di credito BNL Gold World MasterCard è rivolta ai seguenti profili di clientela: Profilo clientela: primaria clientela della

Dettagli

CARTA KDue White - SCHEDA PRODOTTO

CARTA KDue White - SCHEDA PRODOTTO Carta KDue White è la carta prepagata con IBAN emessa e gestita dalle Banche del Gruppo Banco Popolare che si contraddistingue per la completa integrazione con i Servizi by di banca multicanale, per le

Dettagli

Il Gestore Terminali: un alleato per le nuove sfide.

Il Gestore Terminali: un alleato per le nuove sfide. Milano, 12-13 marzo 2008 Il Gestore Terminali: un alleato per le nuove sfide. Fausto Bolognini Direttore Generale Quercia Software Quercia Software nasce nel 1987 con la mission di sviluppare soluzioni

Dettagli

Novembre 2014. Commissioni interbancarie: legittime per la Corte di Giustizia quando forniscono benefici per gli esercenti

Novembre 2014. Commissioni interbancarie: legittime per la Corte di Giustizia quando forniscono benefici per gli esercenti Novembre 2014 Commissioni interbancarie: legittime per la Corte di Giustizia quando forniscono benefici per gli esercenti Andrea De Matteis, De Matteis Studio Legale Le commissioni interbancarie multilaterali

Dettagli

QUI! Financial Services S.p.A. è stata autorizzata da Banca d Italia ad operare come Istituto di Pagamento

QUI! Financial Services S.p.A. è stata autorizzata da Banca d Italia ad operare come Istituto di Pagamento Progetta e sviluppa sistemi di pagamento innovativi basati su carte, reti POS e software, realizzando soluzioni personalizzate per le imprese capaci di supportare il business del partner a vantaggio sia

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO Carta di credito CartaSi

FOGLIO INFORMATIVO Carta di credito CartaSi Prodotto adatto a tutti i tipi di clientela FOGLIO INFORMATIVO Carta di credito CartaSi Individuali e aziendali INFORMAZIONI SULLA BANCA (soggetto COLLOCATORE) Denominazione e forma giuridica Cassa di

Dettagli

Lo sviluppo della comunicazione di marketing e del CRM nelle imprese. Evidenze empiriche e il progetto CRM in Camomilla Milano

Lo sviluppo della comunicazione di marketing e del CRM nelle imprese. Evidenze empiriche e il progetto CRM in Camomilla Milano Facoltà di lingua e cultura italiana CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Lo sviluppo della comunicazione di marketing e del CRM nelle imprese. Evidenze empiriche e il progetto CRM

Dettagli

Il Gruppo Cedacri SYSTEM INTEGRATION BUSINESS PROCESS OUTSOURCING FULL OUTSOURCING FACILITY MANAGEMENT

Il Gruppo Cedacri SYSTEM INTEGRATION BUSINESS PROCESS OUTSOURCING FULL OUTSOURCING FACILITY MANAGEMENT Company profile Il Gruppo Cedacri Il Gruppo Cedacri, focalizzato sullo sviluppo di soluzioni di outsourcing, occupa una posizione di leadership nel mercato garantita da 150 clienti tra banche, istituzioni

Dettagli

Da una proposta globale a soluzioni e servizi verticali: l esperienza di Credem e Gruppo Cedacri

Da una proposta globale a soluzioni e servizi verticali: l esperienza di Credem e Gruppo Cedacri Da una proposta globale a soluzioni e servizi verticali: l esperienza di Credem e Gruppo Cedacri Varisto Preti Roma, 5 dicembre 2007 Costi & Business C-Global: un interlocutore di riferimento per l outsourcing

Dettagli

Un nuovo modello di outsourcer: da gestore di terminali a provider di servizi integrati

Un nuovo modello di outsourcer: da gestore di terminali a provider di servizi integrati Roma, 8 novembre 2005 Un nuovo modello di outsourcer: da gestore di terminali a provider di servizi integrati Fausto Bolognini Direttore Generale Quercia Software Società del gruppo Unicredit, fondata

Dettagli

Innovazione, efficienza e velocità nell amministrazione d azienda: come eliminare il peso della carta

Innovazione, efficienza e velocità nell amministrazione d azienda: come eliminare il peso della carta Roma, 16-17 aprile 2008 Innovazione, efficienza e velocità nell amministrazione d azienda: come eliminare il peso della carta Luca Tosi Quercia Software S.p.A.. Quercia Software Quercia Software nasce

Dettagli

I sistemi di pagamento nella realtà italiana

I sistemi di pagamento nella realtà italiana I sistemi di pagamento nella realtà italiana Settembre 2013 0 Le informazioni sull area di business sistemi di pagamento hanno essenzialmente cadenza trimestrale e consentono di effettuare indagini sino

Dettagli

La frode nel mondo delle carte di pagamento: come organizzare un efficace monitoraggio e prevenzione

La frode nel mondo delle carte di pagamento: come organizzare un efficace monitoraggio e prevenzione Torino, 28 maggio 2009 La frode nel mondo delle carte pagamento: come organizzare un efficace monitoraggio e prevenzione Franco Fiocco Responsabile Fraud Management Quercia Software: Agenda Presentazione

Dettagli

I sistemi di pagamento nella realtà italiana

I sistemi di pagamento nella realtà italiana I sistemi di pagamento nella realtà italiana La disponibilità delle informazioni sui sistemi di pagamento a fine 2005, permette di aggiornare le analisi sull evoluzione in atto in quest area di business

Dettagli

IT BUSINESS. Presentazione Società

IT BUSINESS. Presentazione Società IT BUSINESS Presentazione Società Chi siamo IT BUSINESS SPA nasce nel 2002 a seguito della riorganizzazione strutturale e societaria di AS Software srl costituita nel 1986 In questi anni ha partecipato

Dettagli

SISTEMI DI PAGAMENTO SISTEMI DI PAGAMENTO

SISTEMI DI PAGAMENTO SISTEMI DI PAGAMENTO SISTEMI DI PAGAMENTO 3599 buoni motivi per affidarsi a noi MONETICA EMISSIONE CARTE DI DEBITO (ISSUING) Cassa Centrale Banca e Phoenix hanno ottenuto dall Associazione Progetto Microcircuito e dai circuiti

Dettagli

Partnership Cassa Forense. Allegato offerta commerciale. Roma, 30 Aprile 2009. Animazione Commerciale

Partnership Cassa Forense. Allegato offerta commerciale. Roma, 30 Aprile 2009. Animazione Commerciale Partnership Cassa Forense Allegato offerta commerciale Roma, 30 Aprile 2009 Agenda L offerta 2 L offerta per le esigenze professionali Conto Corrente Canone trimestrale 9,90 con 20 operazioni al trimestre

Dettagli

prima fila in prima fila

prima fila in prima fila con la tessera del tifoso vivi lo spettacolo in prima fila prima fila in La tessera del tifoso è il futuro per tutte le Società calcistiche che traggono, ogni domenica, energia dal cuore pulsante dei tifosi.

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. Carta di credito offerta ai consumatori CARTA BNL WORLD ELITE MASTERCARD

FOGLIO INFORMATIVO. Carta di credito offerta ai consumatori CARTA BNL WORLD ELITE MASTERCARD Carta di credito offerta ai consumatori CARTA BNL WORLD ELITE MASTERCARD La carta di credito BNL World Elite MasterCard è rivolta ai seguenti profili di clientela: Profilo clientela: primari clienti della

Dettagli

Wallet-E è una società tutta italiana nel mondo dei pagamenti in mobilità.

Wallet-E è una società tutta italiana nel mondo dei pagamenti in mobilità. LA SEMPLICITA PAGA Chi siamo Wallet-E è una società tutta italiana nel mondo dei pagamenti in mobilità. Wallet-E ha lanciato Wallet-ABILE, un POS Mobile che connette il mondo dei pagamenti tradizionali

Dettagli

FINANCIAL INDUSTRY CRM SERVICES

FINANCIAL INDUSTRY CRM SERVICES Le soluzioni di Contact Center proposte da Numero Blu soddisfano le richieste dei Clienti delle Aziende Committenti, grazie ad un infrastruttura tecnologica basata su sistemi dotati della flessibilità

Dettagli

L evoluzione degli scenari di mercato ed i prodotti a valore aggiunto: pagamento utenze e gift card, le nuove opportunità per i Retailer

L evoluzione degli scenari di mercato ed i prodotti a valore aggiunto: pagamento utenze e gift card, le nuove opportunità per i Retailer L evoluzione degli scenari di mercato ed i prodotti a valore aggiunto: pagamento utenze e gift card, le nuove opportunità per i Retailer Milano, 25 Novembre 2009 sia ssb 2009 Agenda SIA-SSB: profilo del

Dettagli

OPEN B2B OPENCLUB BY ARCADELPHI HOLDING S.R.L. www.vacanzeopenclub.com booking@vacanzeopenclub.com

OPEN B2B OPENCLUB BY ARCADELPHI HOLDING S.R.L. www.vacanzeopenclub.com booking@vacanzeopenclub.com OPENCLUB BY ARCADELPHI HOLDING S.R.L. www.vacanzeopenclub.com booking@vacanzeopenclub.com OPEN B2B L OFFERTA DEDICATA A TUTTI I PARTNER COMMERCIALI DI OPENCLUB BY ARCADELPHI HOLDING S.R.L. La nostra parola

Dettagli

Offerta riservata ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONSULENTI DEL LAVORO Partite iva

Offerta riservata ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONSULENTI DEL LAVORO Partite iva Offerta riservata ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONSULENTI DEL LAVORO Partite iva Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per tutte le condizioni contrattuali

Dettagli

La sinergia fra il programma di loyalty iosi e le attività di micromarketing di CartaSi

La sinergia fra il programma di loyalty iosi e le attività di micromarketing di CartaSi La sinergia fra il programma di loyalty iosi e le attività di micromarketing di CartaSi Marco Bianchi Crema - CartaSi Responsabile Marketing Customer Base Francesco Renne - ICTeam Amministratore Delegato

Dettagli

Nuove tecnologie per terminali più evoluti Luciano Cavazzana

Nuove tecnologie per terminali più evoluti Luciano Cavazzana Nuove tecnologie per terminali più evoluti Luciano Cavazzana Direttore Generale Nuove tecnologie per i terminali POS L evoluzione tecnologica sta modificando fortemente il modo di lavorare con: l impiego

Dettagli

Soluzioni innovative per e-m payments

Soluzioni innovative per e-m payments Soluzioni innovative per e-m payments Nicola Cordone Direttore Divisione Financial Institutions e Vice Direttore Generale SIA SPIN 2012 Conference & Expo - Firenze, 22 giugno 2012 Parallel session C2:

Dettagli

Manomissioni Le linee di intervento adottate dal Consorzio BANCOMAT. Roma, 3 Novembre 2011

Manomissioni Le linee di intervento adottate dal Consorzio BANCOMAT. Roma, 3 Novembre 2011 Manomissioni Le linee di intervento adottate dal Consorzio BANCOMAT Roma, 3 Novembre 2011 Agenda Scenario di riferimento Metodologia di contrasto adottata dal Consorzio BANCOMAT Tipologie Manomissioni

Dettagli

ASSOFIN - CRIF DECISION SOLUTIONS - EURISKO OSSERVATORIO SULLE CARTE DI CREDITO

ASSOFIN - CRIF DECISION SOLUTIONS - EURISKO OSSERVATORIO SULLE CARTE DI CREDITO ASSOFIN - CRIF DECISION SOLUTIONS - EURISKO OSSERVATORIO SULLE CARTE DI CREDITO Settembre 2004 INDICE PRESENTAZIONE DELL'OSSERVATORIO...pag. 1 EXECUTIVE SUMMARY... 3 Capitolo 1 STATO ED EVOLUZIONE DEL

Dettagli

Proposte ed esperienze di CartaSi

Proposte ed esperienze di CartaSi Carte di pagamento, un modello cooperativo per la prevenzione della frode. Proposte ed esperienze di CartaSi Andrea Giacomelli Convegno Carte 2006 Roma, 27 novembre 2006 Contenuti I fattori di rischio

Dettagli

Roma, 27-28 novembre 2006

Roma, 27-28 novembre 2006 Roma, 27-28 novembre 2006 Benchmark del processo di migrazione: nuove tecnologie e servizi innovativi, outsourcer di esperienza e modelli di offerta per le Banche orientati al Cliente Fausto Bolognini

Dettagli

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1. OGGETTO DEL CONTRATTO REGOLAMENTO 1. OGGETTO DEL CONTRATTO Il presente Regolamento ha come oggetto l emissione della Carta (con essa intendendosi lo strumento di accesso al servizio di pagamento come, ad esempio, il supporto

Dettagli

I sistemi di pagamento nella realtà italiana

I sistemi di pagamento nella realtà italiana I sistemi di pagamento nella realtà italiana 17 marzo 2009 (dati al 2008) La disponibilità delle informazioni sui sistemi di pagamento a fine 2008, permette di aggiornare le analisi sull evoluzione in

Dettagli

CRIF DECISION SOLUTIONS - EURISKO OSSERVATORIO SULLE CARTE DI CREDITO

CRIF DECISION SOLUTIONS - EURISKO OSSERVATORIO SULLE CARTE DI CREDITO CRIF DECISION SOLUTIONS - EURISKO OSSERVATORIO SULLE CARTE DI CREDITO Settembre 2003 INDICE PRESENTAZIONE DELL'OSSERVATORIO...pag. 1 EXECUTIVE SUMMARY... 3 Capitolo 1 STATO ED EVOLUZIONE DEL MERCATO...7

Dettagli

Giorgio SAVI Direttore Commerciale SKIDATA Italia. La centralità dell utente nei sistemi intelligenti per la mobilità e la sosta

Giorgio SAVI Direttore Commerciale SKIDATA Italia. La centralità dell utente nei sistemi intelligenti per la mobilità e la sosta Giorgio SAVI Direttore Commerciale SKIDATA Italia La centralità dell utente nei sistemi intelligenti per la mobilità e la sosta Quali sono i trend attuali che hanno impatto sul servizio di Parcheggio?

Dettagli

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services Leader globali, partner locali. Una realtà internazionale Scegliere GE Capital significa

Dettagli

Impatto Economico e Approccio di Gestione delle Frodi sulle Carte di Pagamento. Antonio Galiano Responsabile E-Bank ICCREA Banca S.p.

Impatto Economico e Approccio di Gestione delle Frodi sulle Carte di Pagamento. Antonio Galiano Responsabile E-Bank ICCREA Banca S.p. Impatto Economico e Approccio di Gestione delle Frodi sulle Carte di Pagamento Antonio Galiano Responsabile E-Bank ICCREA Banca S.p.A 1 Agenda Impatto Economico delle Frodi Principali Trend di Mercato

Dettagli

CARTELLA STAMPA. L e commerce e l innovazione nei pagamenti digitali

CARTELLA STAMPA. L e commerce e l innovazione nei pagamenti digitali CARTELLA STAMPA L e commerce e l innovazione nei pagamenti digitali Per richieste stampa: Mediobanca Media Relations Paola Salvatori Comunicazione Retail & Private Banking Tel 02/8829012 paola.salvatori@mediobanca.com

Dettagli

SEMPRE UN PASSO AVANTI.

SEMPRE UN PASSO AVANTI. 02 SEMPRE UN PASSO AVANTI. Compass è la società finanziaria del Gruppo Mediobanca che dal 1960 è all avanguardia nel settore del credito al consumo: prestiti personali e finalizzati, carte di credito e

Dettagli

Foglio informativo n. 2.01.04. Carta di credito. Carta Visa Oro.

Foglio informativo n. 2.01.04. Carta di credito. Carta Visa Oro. Foglio informativo n. 2.01.04. Carta di credito. Carta Visa Oro. Informazioni sulla banca. Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. Sede Legale e Amministrativa: Via Hoepli 10 20121 Milano Sito Internet:

Dettagli

I servizi di Marketing. Marco Vecchiotti - Director

I servizi di Marketing. Marco Vecchiotti - Director I servizi di Marketing Marco Vecchiotti - Director 2012 Data4Value: Soluzioni di Marketing nel gruppo CRIF 2 3 2012 I servizi Data4Value Ottimizzazione delle performance di business sul territorio Ottimizzazione

Dettagli

La CSI Card è gratuita e senza costi di attivazione.

La CSI Card è gratuita e senza costi di attivazione. La CSI Card 1 Il progetto la CSI Card Dallo spirito di continua innovazione dell Associazione nasce il progetto CSI Card con l obiettivo di offrire nuovi vantaggi e nuovi servizi agli associati. La carta

Dettagli

PERCHE CW CREIAMO VALORE PER LA VOSTRA AZIENDA

PERCHE CW CREIAMO VALORE PER LA VOSTRA AZIENDA CHI SIAMO Call World, business unit di GGF GROUP, è un contact center multicanale specializzato in servizi in outsourcing multilingua,, H24, 7*7, di direct marketing, Customer Care ed Indagini di Mercato.

Dettagli

INFORMAZIONI SULL EMITTENTE. Sede legale e amministrativa Via Lucrezia Romana, 41/47 00178 Roma

INFORMAZIONI SULL EMITTENTE. Sede legale e amministrativa Via Lucrezia Romana, 41/47 00178 Roma INFORMAZIONI SULL EMITTENTE Sede legale e amministrativa Via Lucrezia Romana, 41/47 00178 Roma Numero telefonico: 800.991.341 Numero fax: 02.60.84.49.90 E-mail info@iccrea.bcc.it www.cartabcc.it Codice

Dettagli

I sistemi di pagamento nella realtà italiana

I sistemi di pagamento nella realtà italiana I sistemi di pagamento nella realtà italiana Dicembre 2012 Nel primi mesi del 2012, il flusso di ritorno statistico della "matrice dei conti" è stato riattivato nella sua interezza e per tutte le date

Dettagli