ITINERARIO GERMANIA 2013(la strada delle fiabe) Camper mansardato Adria Coral sport ( Remigio )

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ITINERARIO GERMANIA 2013(la strada delle fiabe) Camper mansardato Adria Coral sport ( Remigio )"

Transcript

1 ITINERARIO GERMANIA 2013(la strada delle fiabe) Camper mansardato Adria Coral sport ( Remigio ) Equipaggio: Gianluca 42 autista e relatore Loretta 38 organizzatrice e navigatore Gaia 8 e Giulia 5 le nostre splendide veline Partenza Mercoledì 12/06/2013 alla sera sosta a Reutte, Nord dell Austria lungo la strada Giovedì 13 mattina ripartenza per Alsfeld ma durante il tragitto incontriamo Rothenburg ob der Taub, a distanza di dieci anni decidiamo di fermarci di nuovo a visitare questa bella cittadina, sostiamo al P2, 10 Euro tutto il giorno oppure 2 euro all ora. Facciamo un bel giretto in paese e dopo pranzo con calma riprendiamo il nostro viaggio. rotenburg ob der Taub In serata arriviamo ad Alsfeld, sostiamo al primo parcheggio che si trova entrando in paese, 5 euro al giorno 1 euro carico acqua 1 euro scarico ed 1 euro elettricità, pochi minuti a piedi e siamo al centro. Essendo passate le 18 naturalmente è tutto chiuso pertanto decidiamo di ritornarci l indomani mattina. Facciamo un giro in bici nella pista ciclabile adiacente al parcheggio, molto carina, un percorso passa anche dentro il vicino bosco.

2 Alla sera inizia a piovere copiosamente e dura per quasi tutta la notte, la mattina seguente Venerdì 14 invece il tempo è piuttosto ballerino ma no si sta affatto male. Facciamo quattro passi in centro dove vi è anche un piccolo mercato e ci compriamo un bel panino con un salsicciotto ( un classico). Alsfeld Al pomeriggio ripartiamo con l intento di sostare e visitare Kassel ma purtroppo era in corso una manifestazione che ce lo impedisce visto che non si riesce a trovare alcun parcheggio, quindi ci dirigiamo verso Sababurg dov è prevista la visita al castello della Bella Addormentata nel Bosco e a Tierpark (zoo). Parcheggiamo sotto il Castello, ovviamente chiuso perché sono passate le 18 e facciamo la conoscenza di un simpatico signore olandese, anch egli con il camper e passiamo lì la notte.

3 castello bella addormentata Sabato 15 Alla mattina seguente le bimbe, anziché la visita al castello, preferiscono andare al parco zoo Tierpark, che si può raggiungere dal castello anche attraverso un comodo sentiero. Il parco apre alle ore e chiude alle ore 19.00, il prezzo per tutta la famiglia è di 19,00 Euro. Noi entriamo piuttosto presto e non ci sono molte persone, passiamo una piacevolissima giornata osservando i numerosi animali tra cui i lupi, pinguini, bisonti, civette delle nevi, aquile, lemuri, suricate e tanti altri ancora e gustandoci un altro panino con salsicciotto ed un waffel a forma di spiedino. Si riparte ed arriviamo ad Hameln la città del pifferaio magico. In serata parcheggiamo al parcheggio per Camper che si trova vicino al fiume Weser, 8 euro al giorno 1 euro carico acqua 100 litri ed 1 euro per 8 ore di elettricità, a circa 1 km dal centro storico facilmente raggiungibile sia a piedi che in bici.

4 una via del centro storico di Hameln Domenica 16 alla mattina ci svegliamo con la solita calma e dopo colazione ci incamminiamo lungo il lungo fiume e ci accorgiamo che stanno preparando un mercatino. Arriviamo in pochi minuti al centro dove alle ore nella piazza principale va in scena la rappresentazione teatrale, naturalmente in tedesco, della fiaba del pifferaio magico. Conoscendo la storia riusciamo a seguire bene tutta la storia. Dopo aver continuato il nostro giro panoramico ci fermiamo in un self dove con pochi euro ci mangiamo dei gustosi panini farciti un bel caffè, acqua e coca cola. Il centro è molto carino e naturalmente ben conservato. Mentre ritorniamo al Camper il mercatino è nel vivo della sua attività pertanto approfittiamo per fare un giro. Ci sono innumerevoli bancarelle improvvisate da tante famiglie, bambini che si improvvisano commercianti e vendono tutto quello che hanno in casa e che non utilizzano più. Devo dire che tra tantissime cianfrusaglie ci sono anche oggettini carini e potenzialmente utili ( bella idea ). Raggiungiamo il camper ci riposiamo un po e verso le 18 decidiamo di far prendere le bici alle bimbe e in men che non si dica siamo di nuovo in centro e a quell ora non c è nessuno e ce lo godiamo alla grande. Il paese ci è piaciuto e decidiamo di fermarci anche la mattina seguente.

5 Lunedì 17 dopo colazione ci dirigiamo di nuovo verso il centro storico che è molto più vivo del giorno precedente. Notiamo di fronte alla basilica un centro commerciale, entriamo e troviamo tre piani pieni di negozi barristoranti e gelaterie e decidiamo di perderci una mezza giornata ( dopo tutto siamo in vacanza ). Dopo pranzo rientriamo in camper e dopo aver svolto le operazioni di carico e scarico partiamo alla volta di Brema. Alle ore 18 circa arriviamo all area di sosta Am Zuhhirten che dista circa 1,5 km dal centro storico e a due passi da una bella spiaggetta lungo il fiume Weser che attraversa la città, ci sono bagni (ti danno una chiave in cambio di una cauzione di 20 Euro e si paga 1 euro al giorno) e docce 1 euro cinque minuti d acqua. Qui incontriamo una famiglia bolognese la cui figlia fa immediatamente amicizia con le nostre. Martedi 18 al mattino il cielo non promette niente di buono ma armati di tanta fiducia prendiamo le bici ed in cinque minuti raggiungiamo il centro storico, il cielo inizia ad aprirsi ed esce un caldo sole. La città è molto affascinante con i suoi palazzi, il duomo, il vecchio borgo Schorn e naturalmente la statua dei musicanti di Brema. i 4 musicanti di Brema

6 Passeggiare in bicicletta in città è piacevolissimo con le loro numerosissime piste ciclabili risulta semplice anche per Gaia che non è mai andata in bici in strada. Anche oggi pranziamo al volo per visitare meglio la città dopodiché riprese le bici ritorniamo verso l area attrezzata. Nel tragitto incontriamo la famiglia italiana conosciuta il giorno prima ed insieme, visto la temperatura che si è alzata notevolmente, andiamo alla vicina spiaggia dove tra una birra ed un altra facciamo quasi le 20. Le bimbe si sono divertite tantissimo in riva al fiume con i giochi da mare. All area ci facciamo una bella doccia ed una bel piatto di pasta. Le bimbe giocano ancora con la nuova amichetta e verso le 23 ci ritiriamo in camper e concludiamo questa fantastica giornata. centro storico di Brema Mercoledì 19 mentre facciamo colazione i nostri amici bolognesi ci vengono a salutare perché in partenza, mentre noi siamo diretti al nord loro stanno andando in direzione opposta. Anche qui carico e scarico ( qui l acqua si può caricare anche 10 l alla volta inserendo nella colonnina solo 10 cent alla volta) e con una pioggia battente ci indirizziamo verso Lubecca. Parcheggiamo al P4 15 posti 6 euro al giorno gratis dalle 18 alle 10. L impatto con la città e veramente fiabesco con la porta d ingresso al centro storico e lo sfondo dei classici campanili delle chiese tedesche.

7 lubecca La temperatura si è alzata fino a 33. Al centro storico vi sono un paio di fontane in terra con giochi d acqua che, visto le temperature decisamente estive, vengono immediatamente prese d assalto dalle nostre bimbe (peccato non essere più un bimbo). giochi d acqua a Lubecca

8 Il centro storico a dire il vero ci delude un po tolto il palazzo comunale (veramente fantastico) e la chiesa di St Marien ( imponente ). La visita alla città non dura moltissimo, in considerazione del caldo e della volontà di nostre figlie ci rimettiamo in viaggio in direzione Travemunde a circa 20 km da Lubecca. Facciamo spesa e dopo un sopralluogo decidiamo di fermarci a dormire in un parcheggio libero dalle 18 alle 10 sotto la pioggia ed un temporale con fulmini che illuminano la notte e che dura fino alle 4 del mattino. Giovedì 20 Quando ci svegliamo il cielo si è liberato delle nubi della sera e splende un caldo sole. Dopo colazione ci spostiamo in un altro parcheggio che si trova tra la spiaggia ed il centro del paese, paghiamo 8 euro per tutto il giorno, prendiamo le bici e ci dirigiamo alla vicina spiaggia. Troviamo un bel lungomare ed una grande spiaggia pulitissima. Passiamo la mattinata in spiaggia, dove pranziamo con dei panini, poi ci facciamo un giretto sul lungomare dove troviamo, vicino ad un curato prato, dei giochi d acqua che escono da terra e quindi ci fermiamo un po lì. giochi d acqua Travemunde Quando le bimbe iniziano a sentire freddo ci sdraiamo sul prato e giochiamo un pochino per riscaldarci. E veramente piacevole, ci prendiamo un gelato e dopo un altra passeggiatina ritorniamo al camper.

9 Dopo una bella doccia riprendiamo le bici ed andiamo a visitare il centro, piccolino ma molto accogliente. Nubi nere incombono in lontananza e si iniziano a vedere anche dei fulmini allora anziché fermarci lì per la cena decidiamo di rientrare in camper; scelta azzeccatissima visto che dopo pochi minuti che siamo rientrati in camper inizia a piovere copiosamente. Cenetta, filmetto e nanna, un altra bellissima giornata. Venerdì 21 Piove, facciamo passare un po di tempo facendo anche una passeggiata lungo il porto dove intorno all ora di pranzo compriamo dei panini con le aringhe affumicate ed una sorta di Hamburger fatto con pesce misto, deliziosi. Visto che il tempo non migliora a malincuore decidiamo di ripartire, ci dirigiamo verso Schwerin dove ci era stato segnalato un bel castello che sorge su un isolotto. Una volta arrivati troviamo un parcheggio ed andiamo a visitare questo castello che in effetti è molto bello arricchito anche da un grande parco con siepi e laghetti. Visitiamo anche il centro storico ma visto gli altri paesi questo non ci entusiasma più di tanto allora riprendiamo il nostro cammino verso Rostock ed arriviamo lì verso le La città a dire il vero a primo impatto non ci esalta comunque ci fermiamo a dormire al parcheggio del porto, gratuito dalle 20 alle 08 a circa 2 km dal centro storico.

10 Sabato 22 ci svegliamo intorno alle 08, le bimbe dormono ancora, visto il vento forte, visto che la città non ci aveva emozionato e visto che incredibilmente ( per la Germania ) non ci sono piste ciclabili che ci collegano al centro, optiamo subito per la ripartenza ed andiamo quindi verso l isola di Rugen. La fortuna probabilmente è dalla nostra parte perché arriviamo all isola e ci fermiamo a Binz ( località scelta a caso) dove troviamo un bella località turistica. Il parcheggio per i camper che si trova vicino al centro, sempre raggiungibile con una bella pista ciclabile, è il più caro che abbiamo trovato in tutto il nostro cammino 17 euro al giorno 1 euro per il carico acqua. Facciamo un bel giro al centro che è piuttosto animato, arriviamo fino ad una bella spiaggia bianca ed un mare limpido dove molti locali stanno facendo il bagno. In questa località dal 23 Marzo al 04 Novembre si svolge al coperto il Festival delle sculture in sabbia ( ) che naturalmente andiamo subito a visitare alla cifra di 25 euro per tutta la famiglia. Il pomeriggio lo passiamo tra una passeggiata ed una sosta in un parco dove vi sono giochi per i bimbi dopodiché dopo aver fatto una doccia ci riportiamo al centro dove varie zone ci sono dei gruppetti che suonano musica soul. Prendiamo anche qui dei panini con il pesce e panini con salsicciotti innaffiati naturalmente da un paio di buone birre bionde ed un buon Waffel ( panini farciti 2.50 euro una birra media 1.90 euro). Passata la bella serata andiamo a dormire con la speranza che il giorno successivo sia una bella giornata di sole. Domenica 23 purtroppo le speranze della sera precedente rimangono tali infatti la giornata inizia con una leggera pioggerellina e vento. Allora svolte le operazioni di carico e scarico ripartiamo e ci facciamo un giro alla scoperta di un pezzo dell isola. Dopo pranzo mentre siamo in direzione Stralsund notiamo un parco giochi ( Karls 1921presente in varie località tedesche), ci fermiamo per far divertire le nostre bimbe e scopriamo che attaccato al parco c è anche un mercato al coperto. Il parco per i bimbi è sorprendentemente gratuito, ad eccetto di alcune attrazioni ma naturalmente passando per il mercato non si riesce ad uscirne a mani vuote. Dopo alcune ore divertenti ci spostiamo verso la terra ferma e precisamente a Stralsund. Parcheggiamo dietro ad una rivendita camper al costo di 12 euro al giorno comprensivo di elettricità e tramite la pista ciclabile andiamo a visitare al centro storico.

11 Bello il palazzo municipale e il Duomo ma poco altro. A cena torniamo in camper e dopo un filmetto si va a nanna. Lunedì 24 purtroppo è arrivato il giorno del ritorno allora dopo aver fatto colazione e aver svolto le solite operazioni di carico e scarico alle ore circa si parte ed il navigatore segna 1670 km per casa che raggiungiamo con calma il pomeriggio di Martedì 25. Conclusioni Che dire, il paese ci ha letteralmente entusiasmato e conquistato con la sua semplicità e concretezza. Città accessibili a bambini e famiglie infrastrutture degne di un paese civilizzato, palazzi e monumenti ben conservati, boschi e campagne a perdita d occhio per non parlare delle autostrade gratuite e prezzi del gasolio che oscillava dai 1,3 al massimo di 1,4. La cosa che mi intristisce di più è vedere come il nostro paese con le sue enormi potenzialità sia lontano anni luce da questa nazione, probabilmente anche per colpa della nostra inciviltà (fatte eccezioni di alcune realtà). Non vorrei esaltare troppo la Germania, che sicuramente avrà i suoi difetti, ma penso che questo è il paese dove vorrei far crescere le mie figlie anche se amo troppo la mia nazione per poter fare una scelta del genere. Spero che questo mio racconto possa essere utile a chiunque voglia visitare questi luoghi ed auguro a tutti buoni chilometri.

Pasqua sui laghi. Mezzo:MC LOUIS 410. Equipaggio:Paolo,Lela,Erika

Pasqua sui laghi. Mezzo:MC LOUIS 410. Equipaggio:Paolo,Lela,Erika Pasqua sui laghi Mezzo:MC LOUIS 410 Equipaggio:Paolo,Lela,Erika Giorno Sabato 03/04/2010 partenza da Bologna alle ore 09:30 AM, imbocchiamo l A1 in direzione Milano traffico regolare o per lo meno non

Dettagli

Uscita a Monzambano aprile 2014

Uscita a Monzambano aprile 2014 Uscita a Monzambano 24-25-26-27 aprile 2014 Mercoledì 23 aprile io (Adriana) e Danilo partiamo per Monzambano dove il giovedì ci raggiungerà il gruppo del nostro club.arriviamo sul posto poco dopo mezzogiorno

Dettagli

Francia primo viaggio Disneyland Paris e castelli della Loira

Francia primo viaggio Disneyland Paris e castelli della Loira Francia primo viaggio Disneyland Paris e castelli della Loira Equipaggio: 2 Adulti e 2 belve rispettivamente di 5 e 2 anni! Data Viaggio: dal 24 aprile al 1 maggio (7 notti) Mezzo: Laika Ecovip 2 del 2007

Dettagli

IL MARE D ABRUZZO. Equipaggio : : Paolo, Lela ed Erika Mezzo: MC LOUIS 410. Secondo giorno: Domenica 08/08/2010. Primo giorno: Sabato 07/08/2010

IL MARE D ABRUZZO. Equipaggio : : Paolo, Lela ed Erika Mezzo: MC LOUIS 410. Secondo giorno: Domenica 08/08/2010. Primo giorno: Sabato 07/08/2010 IL MARE D ABRUZZO Equipaggio : : Paolo, Lela ed Erika Mezzo: MC LOUIS 410 Primo giorno: Sabato 07/08/2010 Partiamo verso le 16:00 PM da Bologna in direzione Casal Borsetti (RA) dove è nostra intenzione

Dettagli

MERCATINI DI NATALE E TERME 2-6 GENNAIO Diario di bordo MERCOLEDI 2 GENNAIO

MERCATINI DI NATALE E TERME 2-6 GENNAIO Diario di bordo MERCOLEDI 2 GENNAIO MERCATINI DI NATALE E TERME 2-6 GENNAIO 2013 Tipo di vacanza: Mercatini e Terme Dove: Rovereto- Levico Terme- Merano Lazise - Terme di Colà Mezzo:Roller team Granduca 67, anno 2004, detto BigOne. Equipaggio:

Dettagli

Viaggio Sicilia dal 08/08/10 al 21/08/10

Viaggio Sicilia dal 08/08/10 al 21/08/10 Viaggio Sicilia dal 08/08/10 al 21/08/10 Camper: Giottiline Mod. Therry T31 Membri dell'equipaggio : Denis il pilota, Alessia la cuoca nonché la navigatrice, 08/08/2010 Partenza da Bologna alle ore 18.00

Dettagli

TREKKING ALL'ALPE DEVERO Mezzo PLA Plasy 60 equipaggio Jerry e Alessandra partenza domenica 3 luglio ritorno lunedi 4 luglio km 220

TREKKING ALL'ALPE DEVERO Mezzo PLA Plasy 60 equipaggio Jerry e Alessandra partenza domenica 3 luglio ritorno lunedi 4 luglio km 220 TREKKING ALL'ALPE DEVERO Mezzo PLA Plasy 60 equipaggio Jerry e Alessandra partenza domenica 3 luglio ritorno lunedi 4 luglio km 220 Dopo qualche anno torniamo per una giornata di trekking all'alpe devero,

Dettagli

Due camper (Giorgio e Renata)- (Piero e Marisa + birba il cagnolino)

Due camper (Giorgio e Renata)- (Piero e Marisa + birba il cagnolino) Due camper (Giorgio e Renata)- (Piero e Marisa + birba il cagnolino) Partiamo da Mestre alle 09.30 con una giornata umida e nebbiosa, destinazione Wurzburg punto di partenza per la Romantische Strasse,

Dettagli

DE FINIBUS TERRAE. 23 DICEMBRE 2013 Bologna Cattolica Km. 130

DE FINIBUS TERRAE. 23 DICEMBRE 2013 Bologna Cattolica Km. 130 DE FINIBUS TERRAE Quest anno non avendo impegni per Natale decidiamo di sfruttare le ferie per visitare la Puglia spingendoci sino al Faro di Santa Maria di Leuca. 23 DICEMBRE 2013 Bologna Cattolica Km.

Dettagli

Camperlife.it. Primo Maggio nel Delta del Po

Camperlife.it. Primo Maggio nel Delta del Po Primo Maggio nel Delta del Po Mezzo: Mc Louis 410 Equipaggio: Paolo,Lela,Erika Camperlife.it Partenza da Bologna alle 08:30 AM direzione Casal Borsetti, dopo aver fatto rifornimento al camper, prendiamo

Dettagli

TOSCANA - PASQUA 2013

TOSCANA - PASQUA 2013 TOSCANA - PASQUA 2013 Equipaggio: Roberto (48) autista, cuoco e manutentore del mezzo Raffaella (47) navigatrice e guida turistica Martina (12) aiutante tuttofare Veicolo: Elnagh Clipper 20 Itinerario:

Dettagli

CAMARGUE e GOLE del VERDON 2007

CAMARGUE e GOLE del VERDON 2007 CAMARGUE e GOLE del VERDON 2007 Estensore delle presenti note Paolo Cucco di Vigevano in viaggio con la moglie Loredana e la figlia Michela e GianLuca, il ragazzo di mia figlia, a bordo di un Autocaravan

Dettagli

PASQUA 2014 TRA IL DELTA DEL PO E I LIDI FERRARESI

PASQUA 2014 TRA IL DELTA DEL PO E I LIDI FERRARESI PASQUA 2014 TRA IL DELTA DEL PO E I LIDI FERRARESI Equipaggio composto da : Renato, autista e tuttofare Anna (moglie) cuoca e tuttofare Gaia (figlia) fotografa Camper Challenger Genesius 31 del 2008 su

Dettagli

LIBRO DI VIAGGIO: DA ARBATAX ALL'ISOLA DI S. PIETRO. DATA: dall'8 al 24 agosto Equipaggio: Io, mia moglie e mia figlia di 6 anni Alice.

LIBRO DI VIAGGIO: DA ARBATAX ALL'ISOLA DI S. PIETRO. DATA: dall'8 al 24 agosto Equipaggio: Io, mia moglie e mia figlia di 6 anni Alice. LIBRO DI VIAGGIO: DA ARBATAX ALL'ISOLA DI S. PIETRO DATA: dall'8 al 24 agosto 2016 Equipaggio: Io, mia moglie e mia figlia di 6 anni Alice. 8-11 agosto: Lido Orrì. Il nostro viaggio inizia l'8 agosto 2016

Dettagli

UN SALTO IN CENTRO. Piccolo viaggio pasquale toccando tre bellissime regioni del centro Italia. Toscana, Umbria e Marche

UN SALTO IN CENTRO. Piccolo viaggio pasquale toccando tre bellissime regioni del centro Italia. Toscana, Umbria e Marche UN SALTO IN CENTRO Piccolo viaggio pasquale toccando tre bellissime regioni del centro Italia Toscana, Umbria e Marche Quest anno per Pasqua siamo stati indecisi fino all ultimo sulla destinazione, tanto

Dettagli

Viaggio Umbria - Marche - Toscana

Viaggio Umbria - Marche - Toscana Viaggio Umbria - Marche - Toscana Quest anno avevamo deciso di trascorrere il nostro breve periodo di ferie nelle Dolomiti, però visto che negli ultimi giorni nella nostra zona le temperature si sono notevolmente

Dettagli

PASQUA IN MAREMMA. Equipaggio: Roberto (52) autista, cuoco e manutentore del mezzo. Raffaella (51) navigatrice e guida turistica

PASQUA IN MAREMMA. Equipaggio: Roberto (52) autista, cuoco e manutentore del mezzo. Raffaella (51) navigatrice e guida turistica PASQUA IN MAREMMA Equipaggio: Roberto (52) autista, cuoco e manutentore del mezzo Raffaella (51) navigatrice e guida turistica Martina (16) aiutante tuttofare Mezzo: Challenger Genesis C266 Itinerario:

Dettagli

UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA

UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA (Taccuino di viaggio di Michele) Sabato mattina, ore 10 Partenza in Espace per l Italia. Con noi vengono anche Peter e sua madre. Mia sorella Tina e Peter si sposano a settembre.

Dettagli

In Puglia fuori stagione

In Puglia fuori stagione In Puglia fuori stagione Periodo - Equipaggio - Dal 24 Aprile al 3 Maggio Roberto e Nicoletta (entrambi piloti, navigatori, redattori, fotografi, cuochi, sguatteri ecc. ecc.) Mezzo - MCLOUIS MC 4/70 su

Dettagli

OKTOBERFEST MONACO DI BAVIERA

OKTOBERFEST MONACO DI BAVIERA OKTOBERFEST MONACO DI BAVIERA Equipaggio : Marcello : autista e proprietario Alberto Tino : Amico e collega : Amico e collega Mezzo : Pegaso 707 PRIMO GIORNO. 26/09/2014 Dopo una giornata di lavoro,ci

Dettagli

KM effettuati: 3400 km Spese ( gasolio,mangiare,regali,bar,cene,parcheggi,campeggi): Euro 1500,00

KM effettuati: 3400 km Spese ( gasolio,mangiare,regali,bar,cene,parcheggi,campeggi): Euro 1500,00 Olanda agosto 2008 Dal 08/08/08 al 24/08/08 Camper X-DREAM del 2007 Equipaggio: Diego (autista ), Manu ( autista e tuttofare) e 2 cagnolini Flipper e Carlotta KM effettuati: 3400 km Spese ( gasolio,mangiare,regali,bar,cene,parcheggi,campeggi):

Dettagli

Castelli della Loira, Parigi e Disneyland

Castelli della Loira, Parigi e Disneyland Castelli della Loira, Parigi e Disneyland Equipaggio composto da Enzo 48 (pilota), Maurizio 48 (navigatore), Valeria 9 e Paola 30 (addette alla cucina e cambusa) il camper è un Rimor NG1 del 2004. Partenza

Dettagli

Diario di bordo ESTATE IN PROVENZA - CAMARGUE-LINGUADOCA ROSSIGLIONE MIDI PIRENEI-CÔTE D'AZUR

Diario di bordo ESTATE IN PROVENZA - CAMARGUE-LINGUADOCA ROSSIGLIONE MIDI PIRENEI-CÔTE D'AZUR Diario di bordo ESTATE IN PROVENZA - CAMARGUE-LINGUADOCA ROSSIGLIONE MIDI PIRENEI-CÔTE D'AZUR 05-25 AGOSTO 2016 Equipaggio: Andrea(40)-Simona(36)- Alessandro(5)-Federico(2) Mezzo: X-Dream 551 Km alla partenza:

Dettagli

LAGO TRASIMENO. Diario di Bordo. Laura e Vladimiro Testa

LAGO TRASIMENO. Diario di Bordo. Laura e Vladimiro Testa LAGO TRASIMENO Diario di Bordo Laura e Vladimiro Testa Lago Trasimeno 13 15 Giugno 2008 PARTENZA: 13 giugno 2008 ore 17,30 RIENTRO: 15 giugno 2008 ore 16,30 KM PERCORSI: 518 EQUIPAGGIO: VLADIMIRO LAURA

Dettagli

file:///c:/users/davide/documents/davide/camperpida/viaggi/capodan... Capodanno Austria e Slovenia

file:///c:/users/davide/documents/davide/camperpida/viaggi/capodan... Capodanno Austria e Slovenia 1 di 6 07/03/2010 12.10 Capodanno 2009 - Austria e Slovenia Ciao a tutti, e Buon Anno, con gli amici del mio gruppo, abbiamo deciso di passare il capodanno a Lubiana, dal 30 dic 2009 al 1 gen 2010. La

Dettagli

Dobro jutro Slovenia. Dal 25 al 30 aprile Equipaggio: Marco 48, Graziella 42, Giada 19, Giorgia 14

Dobro jutro Slovenia. Dal 25 al 30 aprile Equipaggio: Marco 48, Graziella 42, Giada 19, Giorgia 14 Dobro jutro Slovenia Dal 25 al 30 aprile 2011 Equipaggio: Marco 48, Graziella 42, Giada 19, Giorgia 14 Documenti: gli stessi che in Italia Pedaggi: vignetta acquistata prima di Nova Gorica 15.00 per tutte

Dettagli

DIARIO DI BORDO. EQUIPAGGIO: ANTONELLA (moglie), PIERO (marito), FEDERICA (figlia), SHARKY (camper) E GIO (navigatore.)

DIARIO DI BORDO. EQUIPAGGIO: ANTONELLA (moglie), PIERO (marito), FEDERICA (figlia), SHARKY (camper) E GIO (navigatore.) MESE: APRILE 2010 FESTA: PASQUA 2010 DIARIO DI BORDO EQUIPAGGIO: ANTONELLA (moglie), PIERO (marito), FEDERICA (figlia), SHARKY (camper) E GIO (navigatore.) 1 giorno 3 aprile 10 Giaveno-Tarvisio La PARTENZA

Dettagli

Viaggio nel Gargano 24 maggio-1 giugno 2008

Viaggio nel Gargano 24 maggio-1 giugno 2008 Viaggio nel Gargano 24 maggio-1 giugno 2008 Vacanze rilassanti per scaricare lo stress Equipaggio: Fabio (autista e navigatore) Monica (cuoca e hostess) Davide (passeggero molto esigente) V.R utilizzato:

Dettagli

sempre (o quasi) sott occhi. Tranquilla anche la clientela, con parecchi bambini e quindi hanno fatto comunella.

sempre (o quasi) sott occhi. Tranquilla anche la clientela, con parecchi bambini e quindi hanno fatto comunella. CASAL BORSETTI (RAVENNA)- FERRARA - MANTOVA Uscita n. 2 (prog. 16) Camper: Elnagh Clipper 50 soprannominato PEGASO durata 8 giorni (16-24 APRILE 2014) Viaggio con due bimbe piccole (4 e 2 anni) Equipaggio:

Dettagli

Questionario per le mamme dei bambini che frequentano gli Asili Nido, le Scuole Materne e le Scuole Elementari 1

Questionario per le mamme dei bambini che frequentano gli Asili Nido, le Scuole Materne e le Scuole Elementari 1 Questionario per le mamme dei bambini che frequentano gli Asili Nido, le Scuole Materne e le Scuole Elementari 1 1. Se Lei avesse più tempo a disposizione, a cosa lo dedicherebbe? 2. E soddisfatta del

Dettagli

Relazione sullo scambio culturale in Germania

Relazione sullo scambio culturale in Germania ! Relazione sullo scambio culturale in Germania 20 Agosto 03 Settembre 2016 Durante l anno scolastico 2015-2016 la mia scuola ha deciso di partecipare con le classi quarte a un progetto organizzato dal

Dettagli

Il signor Rigoni DAL MEDICO

Il signor Rigoni DAL MEDICO 5 DAL MEDICO Per i giornali, Aristide Rigoni è l uomo più strano degli ultimi cinquant anni, dal giorno della sua nascita. È un uomo alto, forte, con due gambe lunghe e con una grossa bocca. Un uomo strano,

Dettagli

E stata una vacanza breve ma intensa, tranquilla e rilassante. Di seguito alcune foto.

E stata una vacanza breve ma intensa, tranquilla e rilassante. Di seguito alcune foto. ISOLA D ELBA 2011 Per motivi di carattere famigliare che non sto ad elencare, abbiamo purtroppo dovuto rinunciare alle vacanze programmate fin dallo scorso autunno, in Normandia e Bretagna. Non solo, abbiamo

Dettagli

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016 SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA 15-22 settembre 2016 Percorso panoramico lungo la costa su strade il meno frequentate possibile, con alcuni tratti di sterrato e con possibilità di visitare luoghi di interesse

Dettagli

1 GIORNO Lunedì 16 maggio Moselice - Padova Castelnuovo del Garda Km 152

1 GIORNO Lunedì 16 maggio Moselice - Padova Castelnuovo del Garda Km 152 1 GIORNO Lunedì 16 maggio 2011 Moselice - Padova Castelnuovo del Garda Km 152 E arrivato finalmente il gran giorno tanto atteso. La nostra prima avventura in camper. H 09:20 sono già al Noleggio B&B di

Dettagli

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016 SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA 15-22 settembre 2016 Percorso panoramico lungo la costa su strade il meno frequentate possibile, con alcuni tratti di sterrato e con possibilità di visitare luoghi di interesse

Dettagli

21 APRILE 2014 (CASA -ORVIETO CIAMPINO)

21 APRILE 2014 (CASA -ORVIETO CIAMPINO) ORVIETO, ROMA E VAL D ORCIA (21-27 APRILE 2014) Equipaggio: Giacomo (41), Giovanna (41), Chiara (11) ed Eleonora (9). Mezzo: Elnagh Prince 57 Km percorsi: 1.500 circa; Spesa gasolio: 280 Euro circa; Spese

Dettagli

I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura

I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura Prova scritta( 2) 2011 I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura italiana di tre mesi a Milano. Le sue colleghe Laila e Samira

Dettagli

VIENNA Gennaio 2011 RITORNO NELLA CITTA IMPERIALE

VIENNA Gennaio 2011 RITORNO NELLA CITTA IMPERIALE VIENNA Gennaio 2011 RITORNO NELLA CITTA IMPERIALE Equipaggi Emilio Elide Roller team Granduca Garage Luca Cristina Daniele Giulia Roller team Granduca GT Trecella 02-01-2011 ore 15.00 Dopo le abbuffate

Dettagli

VIAGGIO IN BASILICATA E CALABRIA 2011

VIAGGIO IN BASILICATA E CALABRIA 2011 VIAGGIO IN BASILICATA E CALABRIA 2011 Dal 06 al 19 agosto 2011 Equipaggi: Gianni Stefania ed il piccolo Alessio Cristian Silvia ed il piccolo Alex Anche quest anno il conto alla rovescia è iniziato, dopo

Dettagli

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia 2017. appartamenti privati La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia Se vuoi stare in vacanza come a casa tua la soluzione ideale è affittare un appartamento. Trascorrere le vacanze in

Dettagli

Periodo: 6 settembre settembre 2008 Camper: Mc Louis Glen 430 su Ducato 2.8 del 2003.

Periodo: 6 settembre settembre 2008 Camper: Mc Louis Glen 430 su Ducato 2.8 del 2003. Periodo: 6 settembre 2008 14 settembre 2008 Camper: Mc Louis Glen 430 su Ducato 2.8 del 2003. Sab 6 settembre La partenza avviene in mattinata senza fretta; partiamo da Vicenza e, per evitare il nodo di

Dettagli

DIARIO DI VIAGGIO HOLLAND 2013

DIARIO DI VIAGGIO HOLLAND 2013 DIARIO DI VIAGGIO HOLLAND 2013 Equipaggio: Massimo (49) autista e uomo di fatica del camper Barbara (43) autista saltuaria, cuoca, fotografa e redattrice del diario Camper: Giottiline Graal Y450 del 2006

Dettagli

Sardegna: Supramonte

Sardegna: Supramonte Sardegna: Supramonte Cari amici, non può arrivare l'autunno senza che 43parallelosiena organizzi un viaggio in Sardegna. Per voi una "3 giorni" di solo trekking con tanto mare e difficoltà contenute. Un

Dettagli

Ognissanti in Romagna

Ognissanti in Romagna Ognissanti in Romagna Dal 31 ottobre al 04 novembre Itinerario: Cesenatico: Festa del pesce nella zona del porto San Marino: Visita cittadina Rimini: Centro città, spiaggia e mare Saludecio: Cena e pernottamento

Dettagli

Equipaggio: Enzo (pilota), Donatella (navigatrice), Emma (viaggiatrice di 4 anni)

Equipaggio: Enzo (pilota), Donatella (navigatrice), Emma (viaggiatrice di 4 anni) Romantische Strasse Dal 06/08/2012 al 14/08/2012 Camper: Adria a690 sp Equipaggio: Enzo (pilota), Donatella (navigatrice), Emma (viaggiatrice di 4 anni) Base di partenza: Milano Km percorsi: 1800 Soste

Dettagli

05/1990 OLANDA (Amsterdam per Mostra centenario morte di Van Gogh nel 1890 e poi Volendam, Marken, e diga sul Mare del Nord).

05/1990 OLANDA (Amsterdam per Mostra centenario morte di Van Gogh nel 1890 e poi Volendam, Marken, e diga sul Mare del Nord). 1 05/1990 OLANDA (Amsterdam per Mostra centenario morte di Van Gogh nel 1890 e poi Volendam, Marken, e diga sul Mare del Nord). Questo viaggio in occasione del centenario della morte di Van Gogh, per visitare

Dettagli

TRE GIORNI AD EST. Breve viaggio in Slovenia. Venerdì 29/05 Casa-Gorizia Km.311

TRE GIORNI AD EST. Breve viaggio in Slovenia. Venerdì 29/05 Casa-Gorizia Km.311 TRE GIORNI AD EST Breve viaggio in Slovenia Venerdì 29/05 Casa-Gorizia Km.311 Contrariamente ai viaggi precedenti, questa volta, avendo letto di qualche non piacevole avventura pesatoria in Slovenia, prima

Dettagli

Siamo partiti alle da Genova, destinazione Baveno dove siamo arrivati, con strada sgombra e senza intoppi per le circa.

Siamo partiti alle da Genova, destinazione Baveno dove siamo arrivati, con strada sgombra e senza intoppi per le circa. PASQUA SUL LAGO MAGGIORE Durata : 3 gg Periodo : dal 20/4/2014 al 22/04/2014 Spesa : 140 gasolio 40 autostrade 37 parcheggi Km totali : 650 Partenza : Siamo partiti alle 00.30 da Genova, destinazione Baveno

Dettagli

Una settimana a zonzo per la Toscana

Una settimana a zonzo per la Toscana Venerdì 1 aprile Una settimana a zonzo per la Toscana Partenza da Sanremo alle ore 22,30 circa. Raggiungiamo l autogrill Sant Ilario, appena passata Genova, dove passiamo la notte. Sabato 2 aprile Proseguiamo

Dettagli

VACANZE 2010 DOLOMITI S.MARTINO DI CASTROZZA LAGO DI GARDA LAZISE. Equipaggio: Roberto Patrizia kiro cucciolo di 6 mesi Rita nonna di mesi 936

VACANZE 2010 DOLOMITI S.MARTINO DI CASTROZZA LAGO DI GARDA LAZISE. Equipaggio: Roberto Patrizia kiro cucciolo di 6 mesi Rita nonna di mesi 936 VACANZE 2010 DOLOMITI S.MARTINO DI CASTROZZA LAGO DI GARDA LAZISE Equipaggio: Roberto Patrizia kiro cucciolo di 6 mesi Rita nonna di mesi 936 mezzo: Dinghi 8 DOMENICA 15 AGOSTO 2010 Partiamo alle 9 da

Dettagli

Viaggio in LAPPONIA. Alla ricerca dell Aurora Boreale!! Gennaio 2017

Viaggio in LAPPONIA. Alla ricerca dell Aurora Boreale!! Gennaio 2017 Viaggio in LAPPONIA Alla ricerca dell Aurora Boreale!! 24 28 Gennaio 2017 In LAPPONIA visiteremo: PRIMO GIORNO: da Trieste, in aereo, via Monaco arriviamo a Helsinki. Dopo 4 ore di sosta partenza per Rovaniemi

Dettagli

Unità 5. ALLE 8.25 suona la prima campanella. DALLE 8.25 ALLE 8.30 (seconda campanella) Meijiao entra in classe. ALLE Meijiao fa merenda.

Unità 5. ALLE 8.25 suona la prima campanella. DALLE 8.25 ALLE 8.30 (seconda campanella) Meijiao entra in classe. ALLE Meijiao fa merenda. Unità 5 ALLE 8.25 suona la prima campanella. DALLE 8.25 ALLE 8.30 (seconda campanella) Meijiao entra in classe. ALLE 10.30 Meijiao fa merenda. DALLE 10.30 ALLE 10.45 Meijiao fa l intervallo corto. ALLE

Dettagli

CON IL CAMPER IN SPAGNA. Spagna in camper! PAGINA 1

CON IL CAMPER IN SPAGNA. Spagna in camper! PAGINA 1 CON IL CAMPER IN SPAGNA Spagna in camper 2011! PAGINA 1 Domenica 3 aprile Ieri eravamo in Marocco, oggi alle 15.30 ora di Tangeri lasciamo il porto e attraversiamo lo stretto di Gibilterra. Alle 19 ora

Dettagli

Una breve gita in Puglia

Una breve gita in Puglia Una breve gita in Puglia Viaggio effettuato dal 02/01/201 al 04/01/2012; Km percorsi 870 Veicolo: Semintegrale Adriatic Coral 650 SP del 2004 Persone a bordo: 2; Per le feste di Natale, dopo la partenza

Dettagli

Purtroppo le nostre scorte alimentari sono un po' scarse e la fame è tanta ma fortunatamente passa un camioncino a venderci mozzarella locale

Purtroppo le nostre scorte alimentari sono un po' scarse e la fame è tanta ma fortunatamente passa un camioncino a venderci mozzarella locale TOUR DELLA PUGLIA Quest'anno vogliamo visitare la tanto decantata Puglia, meta delle vacanze estive dei miei cognati da diversi anni. Loro però hanno sempre soggiornato in appartamento invece quest'anno

Dettagli

Nome: Forma delle frasi corrette collegando le parti a sinistra con quelle a destra.

Nome: Forma delle frasi corrette collegando le parti a sinistra con quelle a destra. Esercizi Inizia con l'esercizio 1 e continua a rispondere alle domande solo fino a quando ti senti sicuro della correttezza della risposta. Gli esercizi diventeranno progressivamente più difficili. Interrompi

Dettagli

Minorca Scegli la durata della tua vacanza:

Minorca Scegli la durata della tua vacanza: Minorca Scegli la durata della tua vacanza: dal 22 al 26 settembre 2017 dal 22 al 29 settembre 2017 La nuova proposta di TriathlonTravel è a due passi da casa, in un angolo di paradiso. Una vacanza dinamica

Dettagli

CASTELLI DI BAVIERA APRILE 2013

CASTELLI DI BAVIERA APRILE 2013 CASTELLI DI BAVIERA APRILE 2013 Equipaggio: Roberto (48) autista, cuoco e manutentore del mezzo Raffaella (47) navigatrice e guida turistica Martina (12) aiutante tuttofare Mezzo: Elnagh Clipper 20 Itinerario:

Dettagli

IL TUO VIAGGIO SCEGLI NOI E NON TE NE PENTIRAI!

IL TUO VIAGGIO SCEGLI NOI E NON TE NE PENTIRAI! IL TUO VIAGGIO LA NOSTRA,,, PASSIONE SOLO DA NOI, QUINDICI GIORNI DI RELAX, DIVERTIMENTO E TANTE NUOVE ESPERIENZE. UN TOUR IN GIRO PER L EUROPA CENTRO-OCCIDENTALE CON TUTTE LE COMODITÀ E Il COMFORT IN

Dettagli

SUD SICILIA 2016 In 16 giorni ½

SUD SICILIA 2016 In 16 giorni ½ SUD SICILIA 2016 In 16 giorni ½ Km Tot. 2800 10 Giugno Partenza ore 19:00 arrivo alle 1:00 a Matera con sosta notte al Belvedere. ( Non c è un divieto per sosta notturna ma l unico cartello per i camper

Dettagli

Periodo: 25 aprile 2008 4 maggio 2008 Camper: Mc Louis Glen 430 su Ducato 2.8 del 2003.

Periodo: 25 aprile 2008 4 maggio 2008 Camper: Mc Louis Glen 430 su Ducato 2.8 del 2003. Periodo: 25 aprile 2008 4 maggio 2008 Camper: Mc Louis Glen 430 su Ducato 2.8 del 2003. Ven 25 aprile Partiamo da Vicenza a metà mattinata e ci dirigiamo verso sud il piano è chiaro: raggiungere la Puglia

Dettagli

Diversi stili di mobilità Informazioni per il PD

Diversi stili di mobilità Informazioni per il PD Informazioni per il PD 1/8 Compito Obiettivo A cosa serve l auto? Per 7 giorni gli alunni tengono un «diario della mobilità» e vi annotano quando e perché la loro famiglia usa l auto. Nel diario viene

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN Corso settembre - dicembre 2010 ESAME FINALE LIVELLO 1 A Nome: Cognome: CI Numero tessera: 1 A PROVA DI ASCOLTO N. 1 Ascolta il dialogo e rispondi alle seguenti

Dettagli

Per cena ci avevano ordinato delle pizze (condite con di tutto e di più!) e alla sera Alex ci portò a fare un giro di Bucarest nella città vecchia.

Per cena ci avevano ordinato delle pizze (condite con di tutto e di più!) e alla sera Alex ci portò a fare un giro di Bucarest nella città vecchia. A MONTH ABROAD 3 Luglio 2016 La mia esperienza iniziò questo giorno, ancora mi ricordo la paura che avevo di prendere l aereo da sola, non che avessi paura di volare ma perchè ero terrorizzata dall idea

Dettagli

Logistica Arrivo Domenica 3 Agosto sera con la cena, 2 alternative : partenza Venerdì 8 o domenica 10 mattina dopo la colazione

Logistica Arrivo Domenica 3 Agosto sera con la cena, 2 alternative : partenza Venerdì 8 o domenica 10 mattina dopo la colazione Logistica Arrivo Domenica 3 Agosto sera con la cena, 2 alternative : partenza Venerdì 8 o domenica 10 mattina dopo la colazione ARRIVO 3 4 5 6 7 8 COLAZIONE COLAZIONE COLAZIONE COLAZIONE COLAZIONE PRANZO

Dettagli

FUGA A GROPPARELLO..con Barbagianni. Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta

FUGA A GROPPARELLO..con Barbagianni. Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta FUGA A GROPPARELLO.con Barbagianni Equipaggio: Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta Sandra, 30 anni, redattrice del diario, fotografa Mela,

Dettagli

PROVENZA IN CAMPER GIOVEDI 6/8/ 09. Partenza da Montichiari (BS) verso metà mattina.

PROVENZA IN CAMPER GIOVEDI 6/8/ 09. Partenza da Montichiari (BS) verso metà mattina. PROVENZA IN CAMPER GIOVEDI 6/8/ 09 Partenza da Montichiari (BS) verso metà mattina. Equipaggio : 2 adulti, un ragazzo di 18 anni e un bambino di 8 Mezzo : mansardato Challenger 163 del 2005. Km percorsi

Dettagli

IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO DOLOMITI PER TUTTI

IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO DOLOMITI PER TUTTI IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO DOLOMITI PER TUTTI Eccomi qui a raccontare il nostro primo viaggio tra paure e speranze. Equipaggio: Danilo (io narratore ) Katia, mamma tutto fare, Mattia ( 5 anni ) scatenato

Dettagli

FRANCIA 2015 CHARENTE - GIRONDE - LANDES - CAMARGUE

FRANCIA 2015 CHARENTE - GIRONDE - LANDES - CAMARGUE FRANCIA 2015 CHARENTE - GIRONDE - LANDES - CAMARGUE Periodo: 31 luglio 2015-15 agosto 2015 Equipaggio: Romina, Sara, Silvia, Enrico Camper: Motorhome Arca Freccia Super 568 del 1989 Quest anno vacanze

Dettagli

3. Tempo libero e passatempi

3. Tempo libero e passatempi 3. Tempo libero e passatempi 1. Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Completa le espressioni inserendo il verbo giusto e poi unisci alla foto corrispondente. giocare uscire andare (x2) correre nuotare

Dettagli

ÉPREUVE D'ACCÈS À SIXIÈME POUR L'ANNEÉ SCOLAIRE

ÉPREUVE D'ACCÈS À SIXIÈME POUR L'ANNEÉ SCOLAIRE Collège Marseilleveyre Sezione internazionale italiana ÉPREUVE D'ACCÈS À SIXIÈME POUR L'ANNEÉ SCOLAIRE 2010-2011 Marseille 26 mai 2010 Nom... Prènom... Prova scritta (45 punti) Prova orale (15 punti) Punteggio

Dettagli

LAGO DI LEDRO. Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta

LAGO DI LEDRO. Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta LAGO DI LEDRO Equipaggio: Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta Sandra, 30 anni, redattrice del diario, fotografa Mela, 4 anni, meticcia

Dettagli

Per il ponte del 23/24/25 aprile il Camping Club Pesaro organizza un raduno

Per il ponte del 23/24/25 aprile il Camping Club Pesaro organizza un raduno misteriosi.it/veneto_bonifacio.html. Al termine della visita guidata dell Abbazia, trasferimento a Soave nel punto di sosta di Via Adami (GPS N 45 25 27.00 E 11 14 53.86 ). A Soave c è anche un camper

Dettagli

ISOLA D ELBA E UMBRIA

ISOLA D ELBA E UMBRIA ISOLA D ELBA E UMBRIA 16/08/2003 31/08/2003 Equipaggio: Orazio 46 anni Mara 39 anni Nicole 11 anni Giada 9 anni Mezzo: Elnagh Columbia 106 su Ford Transit 2500 TD Km percorsi: 671 Spese: Autostrada 31.00

Dettagli

Com'è bella Firenze in bici - 24 e 25 maggio 2014

Com'è bella Firenze in bici - 24 e 25 maggio 2014 Com'è bella Firenze in bici - 24 e 25 maggio 2014 24-25 maggio 2014 COM'E' BELLA FIRENZE IN BICI Due giorni in bici visitando Firenze e dintorni alla scoperta delle sue bellezze culturali e naturali...

Dettagli

Gaia Royal. no ità. HHHH Valutazione. Località MASTICHÀRI ALL INCLUSIVE

Gaia Royal. no ità. HHHH Valutazione. Località MASTICHÀRI ALL INCLUSIVE Grecia Kos no ità Gaia Royal HHHH Valutazione Località MASTICHÀRI ALL INCLUSIVE 91 Grecia Kos Gaia Royal Questo resort, che si estende su di un area molto vasta, affaccia direttamente sul mare, di fronte

Dettagli

Asilo Nido comunale ARCOBALENO Scuola dell infanzia TERESA MAGGIORA PROGETTO CONTINUITA'

Asilo Nido comunale ARCOBALENO Scuola dell infanzia TERESA MAGGIORA PROGETTO CONTINUITA' Asilo Nido comunale ARCOBALENO Scuola dell infanzia TERESA MAGGIORA PROGETTO CONTINUITA' 2014-15 Eccoci di nuovo qui in partenza per la scuola dell'infanzia Teresa Maggiora. Siamo gruppi di 10 bimbi accompagnati

Dettagli

OTTAVA LEZIONE VERSO IL MARE

OTTAVA LEZIONE VERSO IL MARE OTTAVA LEZIONE VERSO IL MARE OTTAVA LEZIONE 84 Verso il mare Giovanni Giovanni Giovanni Eccole qui le chiavi. Giovanni, quanto pago in tutto? Millecinquecento lire soltanto. Eccole; la macchina la riporto

Dettagli

Lettera ai genitori con dati, posti, attività e trasporto Prenotazione trasporti e alberghi

Lettera ai genitori con dati, posti, attività e trasporto Prenotazione trasporti e alberghi Preparazione: Circa un anno prima della partenza Riunione dei genitori: fare vedere un concetto per il viaggio con luogo, durata, costi etc Definire e stabilire il piano col direttore della scuola Presentare

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma)

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma) Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane Guidonia (Roma) GEMELLAGGIO LICEO MAJORANA (GUIDONIA) - MARCQ INSTITUTION (LILLE) RELAZIONE SULLA SECONDA

Dettagli

CROAZIA 2014 VIAGGIO IN CAMPER DA ME, GIGI, E DAL MIO COMPAGNO BENNY, CAMPERISTI DAL 2010

CROAZIA 2014 VIAGGIO IN CAMPER DA ME, GIGI, E DAL MIO COMPAGNO BENNY, CAMPERISTI DAL 2010 CROAZIA 2014 VIAGGIO IN CAMPER DA ME, GIGI, E DAL MIO COMPAGNO BENNY, CAMPERISTI DAL 2010 PER QUALSIASI DETTAGLIO, INFORMAZIONE E/O CHIARIMENTI: ginben87@gmail.com PERIODO: 20.06. 14 05.07.14 PERCORSO:

Dettagli

LA NOSTRA GITA A PORTO CALERI

LA NOSTRA GITA A PORTO CALERI A SCUOLA NEI PARCHI Il Progetto A SCUOLA NEI PARCHI GUARDIANI DELLA NATURA ha coinvolto tutte le classi del plesso di Revine Lago. L obiettivo era quello di educare gli alunni al valore della biodiversità

Dettagli

Valencia 9 / 11 Maggio 2015

Valencia 9 / 11 Maggio 2015 Valencia 9 / 11 Maggio 2015 La città del sole Valencia è baciata dal sole per 2.700 ore l anno che per chi non è pratico di numeri significa che.. c è sempre il sole! La Ciudad de las Artes y las Ciencias

Dettagli

VIAGGIO IN FRANCIA DAL 16 LUGLIO AL 7 AGOSTO 2011. 1 EQUIPAGGIO: TONY 49, FRANCA 48, ANDREA 20. CAMPER "BENIMAR PERSEO 540" DUCATO 3.

VIAGGIO IN FRANCIA DAL 16 LUGLIO AL 7 AGOSTO 2011. 1 EQUIPAGGIO: TONY 49, FRANCA 48, ANDREA 20. CAMPER BENIMAR PERSEO 540 DUCATO 3. VIAGGIO IN FRANCIA DAL 16 LUGLIO AL 7 AGOSTO 2011 1 EQUIPAGGIO: TONY 49, FRANCA 48, ANDREA 20. CAMPER "BENIMAR PERSEO 540" DUCATO 3.0 MultiJet 2 EQUIPAGGIO: TIZIANO 48, CONSUELA 45, PAOLA 12. CAMPER "MOBILVETTA

Dettagli

Campionato sociale 2016

Campionato sociale 2016 Associazione Automobilistica Costa d Amalfi presenta Campionato sociale 2016 Terza Tappa dal 12 al 17 Maggio 2016 Gran premio de españa Circuit Cataluña Barcelona Giovedi 12 maggio: Partenza dai luoghi

Dettagli

Proposta di Itinerario per il raduno 2016 GdL Napoli

Proposta di Itinerario per il raduno 2016 GdL Napoli Proposta di Itinerario per il raduno 2016 GdL Napoli Il nostro itinerario inizia a via Toledo, nei pressi di Piazza del Plebiscito, presso l hotel principe Napolit amo*** (60 /notte per una doppia). 24

Dettagli

Villas Arbia - Camera Quadrupla, Ville Rio & Magdalena

Villas Arbia - Camera Quadrupla, Ville Rio & Magdalena Villas Arbia - Camera Quadrupla, Ville Rio & Magdalena Zona Camera 2 (d) (alloggio per due persone più due letti supplementari) - Superficie: 38m2. Esso è dotato di una TV satellitare. Parcheggio. Bella

Dettagli

La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza, costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato nell'estate 2015.

La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza, costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato nell'estate 2015. La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza, costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato nell'estate 2015. La barca è un classico caicco bi-albero con armamento schooner

Dettagli

Magnifica Francia. Loira Bretagna Parigi. Camper Hymer 155. Kilometri percorsi circa Luglio 2016

Magnifica Francia. Loira Bretagna Parigi. Camper Hymer 155. Kilometri percorsi circa Luglio 2016 Magnifica Francia Loira Bretagna Parigi Camper Hymer 155 Kilometri percorsi circa 5.000 2 23 Luglio 2016 2 Luglio Roma - Genova Partenza da Roma nel tardo pomeriggio ci fermiamo nei pressi di Genova dopo

Dettagli

LA CICLOVIA. In camper e bicicletta da Serrone ad Acuto La pista ciclabile più bella del Lazio

LA CICLOVIA. In camper e bicicletta da Serrone ad Acuto La pista ciclabile più bella del Lazio LA CICLOVIA In camper e bicicletta da Serrone ad Acuto La pista ciclabile più bella del Lazio Una delle ciclabili più belle della nostra regione si trova in Ciociaria nel comune di Frosinone, una vecchia

Dettagli

FORZA MASSICCI PEDALATORI

FORZA MASSICCI PEDALATORI Domenica 1 aprile 2012 Km: 106 km Dislivello: 1.975 mt circa Tipologia: variazioni di ritmo Cad media: 81 Potenza media: 203 Temperatura: 12 min 18 max 4. Cavazzone 5,325 km, 5,1%, 14 59, 21,3 km/h, 84

Dettagli

Ciclabile della Drava da Dobbiaco a Spittal Luglio 2011

Ciclabile della Drava da Dobbiaco a Spittal Luglio 2011 Ciclabile della Drava da Dobbiaco a Spittal 18-24 Luglio 2011 18 Luglio Siena Pieve di Cadore Km 440 Pubblicato su www.camperweb.it Quest anno molte delle nostre uscite in camper hanno avuto come meta

Dettagli

Viaggio in Calabria Pasqua 2009

Viaggio in Calabria Pasqua 2009 Viaggio in Calabria Pasqua 2009 di Enrico Di Minica Giorno 08/04/09 Dopo qualche indecisione sulla destinazione delle vacanze pasquali abbiamo deciso di visitare i Borghi antichi della Calabria. Alle 16,30

Dettagli

Viaggio in centro Italia (Umbria e alto Lazio) (domenica 08 settembre giovedì 19 settembre 2013)

Viaggio in centro Italia (Umbria e alto Lazio) (domenica 08 settembre giovedì 19 settembre 2013) Viaggio in centro Italia (Umbria e alto Lazio) (domenica 08 settembre giovedì 19 settembre 2013) Equipaggio: Dario e Claudia su Hymer Domenica 08 settembre: Partenza da Trieste verso le ore 9 con il sole.

Dettagli

Scegli la risposta corretta :

Scegli la risposta corretta : I- A) Leggi il testo seguente:- Ciao Carla, Oggi è il lunedì il primo giorno della settimana e anche è un giorno importante perchè c'è un grande concorso musicale tra le scuole della città. Ieri abbiamo

Dettagli

file:///c:/users/davide/documents/davide/camperpida/viaggi/germani... Germania 2003 - In giro per la Baviera

file:///c:/users/davide/documents/davide/camperpida/viaggi/germani... Germania 2003 - In giro per la Baviera 1 di 5 07/03/2010 12.12 Germania 2003 - In giro per la Baviera Questo è la nostra prima esperienza in camper, fatta nel 2003, anche se sono passati così tanti anni, la ricordo benissimo, e adesso che ho

Dettagli

La Santa Sede INIZIATIVA "IL TRENO DEI BAMBINI" PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO

La Santa Sede INIZIATIVA IL TRENO DEI BAMBINI PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO La Santa Sede INIZIATIVA "IL TRENO DEI BAMBINI" PROMOSSA DAL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA PAROLE DEL SANTO PADRE FRANCESCO Atrio dell'aula Paolo VI Sabato, 3 giugno 2017 [Multimedia] Ragazzi e ragazze,

Dettagli

GIRO DELLE TRE CIME DI LAVAREDO

GIRO DELLE TRE CIME DI LAVAREDO GIRO DELLE TRE CIME DI LAVAREDO PROGRAMMA ITINERARIO RITROVO: ore 7.15 c/o Parking Decathlon per Auronzo di Cadore (140 km) PARTENZA: ore 7.30 per AURONZO di CADORE c/o Parking Rifugio Auronzo di Cadore

Dettagli

FC BARCELONA VS R. MADRID

FC BARCELONA VS R. MADRID FC BARCELONA VS R. MADRID 20/21 - APRILE - 2012 Giorno del Barça Total (entrata al Museo, visita panoramica, entrata alla partita e cena con un giocatore e/o ex-giocatore) Entrata alla partita località

Dettagli