sotto un unico cielo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "sotto un unico cielo"

Transcript

1 sotto un unico cielo

2

3 sotto un unico cielo Le città, i luoghi in cui viviamo o abbiamo vissuto li portiamo sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi perché hanno formato i nostri caratteri, la nostra cultura, il nostro modo di essere. Il legame con la propria città è sempre qualcosa di unico e indescrivibile, che provoca un brivido lungo la schiena. Qui attraverso le rappresentazioni, anche ideali, vogliamo unire tutte le nostre città e i luoghi del nostro cuore, sotto un unico cielo che assurge a simbolo di pace ed unione delle culture e dei popoli. Nicholas Tolosa Auditorium al Duomo Firenze Dal 10 al 18 Dicembre 2016

4 Stefania Corvino Via del Polaresco, Bergamo Tel CATTURA IL RESPIRO disegno; china e pennino, puntinato 40x40 cm Stefania Corvino nasce a Bergamo il 23 Settembre Ha conseguito il diploma di maturità artistica presso il Liceo Artistico di Bergamo nel Si è interessata per molto tempo di teatro e di pittura, acquisendo esperienze tanto sul palco quanto nell'allestimento di una scena. Nel 2006 ottiene l'attestato di qualifica professionale "Corso per attore" al Teatro Prova di Bergamo. Risulta regolarmente diplomata di Primo Livello in Scenografia indirizzo Arte Drammatica nel settembre del 2009 presso la Libera Accademia di Belle Arti "L.A.B.A" di Brescia. Frequenta il corso "Professione TV", corso di alta formazione televisiva, a Milano nell'anno 2009/2010 dove apprende e approfondisce le tecniche di ripresa e di montaggio. Dal 2010 risulta iscritta al Politecnico di Milano e lavora nelle telecomunicazioni. Nonostante il lavoro e lo studio le occupi la maggior parte del tempo, coglie ogni momento a sua disposizione per approfondire e coltivare le sue passioni, armandosi di pennelli, tela, colori e macchina fotografica per imprimere pensieri, immagini e istanti. In questi ultimi anni partecipa a mostre d'arte collettive in Italia.

5 DON T WORRY, I TAKE CARE OF YOU - #1

6 Simona Dragonetti Vico Giardini sud, Pavullo nel Frignano (Mo) Tel IL CLASSICO POP tecnica mista e acrilico fluido 50x70 cm Simona nasce nel 1990 e vive a Salerno fino all età di 19 anni. Si diploma in lingue nel Nell ottobre 2009 inizia il percorso accademico a Frosinone ABA FR Media Art che durerà 3 anni. Sin da piccola ha sempre nutrito una grande passione: la fotografia. Le sue foto più suggestive sono monocrome, in bianco e nero o color seppia. Per vedere bene quello che proviene dal passato ha cercato sempre di apprendere e studiare le nuove tecnologie fotografiche e artistiche attestate da master e da corsi affini alla sua facoltà. Da autodidatta, già all età di 7 anni,un po per gioco un po per passione, ha cominciato a riempire tele bianche, dipingendo posti irreali e soprattutto utilizzando materiali naturali trovati un po ovunque. I quadri materici sono diventati, inconsciamente, per lei, il riflesso infinito dei suoi sogni. Le dimensioni oniriche dei sogni, sono frutto di un flusso costante dei nostri frammenti di vita, così come le foto anche i trittici realizzati a mano, raccontano storie nuove e irreali. Terminato il percorso accademico, laurea in Arti visive e discipline dello spettacolo nell ottobre 2013, ritorna a Salerno e lavora come Graphic Designer e Fotografa, in contemporanea consegue un Master in post produzione fotografica. Si trasferisce nell agosto 2014 a Pavullo n/f (MO) dove vive e continua la realizzazione delle sue opere.

7 MAIRE Computer graphic su pvc da 5mm 50x70 cm

8 Roberto Esposito Vico Spezzano, Napoli Tel CASCATA collage su carta 30x20 cm Roberto Esposito nasce a Napoli il 18 febbraio 1981, dopo la maturità artistica conseguita nel 1999 presso il Liceo artistico SS Apostoli di Napoli, si iscrive alla Scuola di Scenografia dell Accademia di belle arti di Napoli laureandosi nel 2006, inoltre nel 2011 consegue la laurea specialistica in Arti visive e discipline dello spettacolo sez. Scenografia. In questi anni acquisisce una importante sensibilità in ogni campo delle arti visive e decorative focalizzando la sua attenzione, dopo un inizio dedicato alla pittura ad olio, sulla tecnica del collage spaziando indifferentemente tra il serio e il faceto quindi passando da lavori ironici e pungenti ad altri poetici e trasognanti.

9 ANGELO DEL DOLORE collage su tavola 33x41 cm

10 Vito Giarrizzo Via Francesco Roncati, 12/ Bologna Tel NEBBIE - 02 mista 50x50 cm Vito Giarrizzo nasce a La Spezia il 6 marzo 1940, giovanissimo inizia ad appassionarsi al disegno e alla pittura e questo lo porta da subito a voler approfondire gli studi frequentando il Liceo Artistico di Carrara dove entra in contatto con le opere di Emilio Greco, Pericle Fazzini e Giacomo Manzù. Con altri giovani artisti spezzini ( Pietro Bellani, Andrea Michi, Francesco Martera e Francesco Vaccarone ) fonda alla fine degli anni 50, il gruppo Lionello Venturi e comincia a partecipare a mostre collettive a La Spezia e Sarzana. Nel 1960 si iscrive all Università degli Studi di Firenze dove, nel 1970 consegue la laurea in Architettura. In questo periodo, oltre a vedere e studiare le opere dei grandi maestri del passato, custodite a Firenze, studia i movimenti e i maggiori maestri del 900, acquisisce inoltre le conoscenze tecniche, teoriche e pratiche del fare architettura, sotto la guida di docenti come A. Libera, L. Quaroni, L. Benevolo, L. Savioli e L. Ricci. Nel 68 quest ultimo lo indirizza nella ricerca e nella sperimentazione del visual design incoraggiandolo a sperimentare per un lungo periodo l action painting e l informale. Dal 1970 al 1989 insegna al Liceo Artistico e all Istituto d Arte di porta Romana a Firenze. Affiancando l impegnativa professione di architetto al mestiere di pittore, svolge diverse e importanti esperienze in Italia e all estero : i soggiorni in America Latina, i viaggi in Africa, Medio ed Estremo Oriente, segnano, negli anni un intensa attività sopratutto nel campo dell architettura e del disegno, esperienze che hanno influenzato profondamente la sua visione artistica. Pur sempre attento alle diverse correnti artistiche nazionali e internazionali, assimila lo spirito dei grandi maestri del passato e di quelli del suo tempo con calibrato distacco.

11 NEBBIE - 03 mista 50x50 cm

12 Margherita Giordano Via Simone de Saint Bon, Roma Tel margheritagiordano@gmail.com MANDALA PEACOCK tecnica mista su carta 34x34 cm Margherita Giordano, consegue la laurea in Scenografia con il massimo dei voti, nel 2011, presso l Accademia di Belle Arti di Roma. Già durante gli anni dell accademia prende parte a numerose esposizioni collettive della capitale, fra cui Urban Art, presso la Quantum Leap Gallery (nel prestigioso rione Monti), nel febbraio Nel 2013 consegue la qualifica professionale di Interior designer presso l Istituto Quasar di Roma, ma continua la sua attività espositiva con alcune personali in numerosi poli culturali romani. Nel 2014 la collaborazione con l azienda 197 Piermarini Design si concretizza in una personale dell artista nei bellissimi spazi dello store di via dei Prati Fiscali (RM), intitolata Les yeux fermes -l Arte incontra il Design. Proprio questo grande amore per la pittura e l illustrazione da una parte, e per il design dall altra, la conduce ad inserirsi nella stimolante realtà di Flatland studio, presso la Citta dell altra economia (RM), dall inizio del Assieme agli altri professionisti presenti nello spazio di coworking (architetti, ingegneri, artisti), organizza e prende parte a numerose iniziative ed eventi culturali, nella veste di pittrice ed illustratrice e realizza costantemente opere su commissione per privati ed esercizi pubblici.

13 MANDALA BRAIN tecnica mista su carta 34x34 cm

14 Simona Meini Vicolo Ginestre, Sovicille (Si) Tel simona.meini.nina@alice.it ALLA DERIVA mista acrilico 50x70 cm Il motto latino attribuito al mito classico dell Araba Fenice ben si adatta alla biografia artistica di Simona Meini Noyre. Senese Bipolare, 1967 con una formazione di studi artistica e una carriera subito votata all arte. Mostre ed esposizioni, sia in Italia che all estero, si susseguono, decretandone il successo tra il pubblico e la critica. Il 2013 segna lo spartiacque, l anno in cui Simona Meini, come la Fenice, risorge dalle ceneri delle proprie opere, e, con nuova grinta si riaffaccia all universo dell arte, in cui si ritrova con uno spirito rinnovato, una creatività mutata da un sperimentalismo che comprende tecniche pittoriche differenti, che prevedono anche l uso di materiali diversi. Il gusto della sperimentazione si sta spingendo persino in direzione di una sostituzione dei normali oggetti e utensili da pittrice; la Meini, infatti, negli ultimi tempi, sta perfezionando una pratica inusuale con cui avere accesso alla fase esecutiva della pittura. Al posto dei pennelli, infatti, la Meini, utilizza delle piccole bacchette di legno, oltre che le dita e la spatola. E nel 2015 però che la Meini, decide di mostrare le sue nuove creazioni al mondo, approdando alla biennale internazionale di arte e cultura ROMART 2015, che, le riaprirà nuovamente le porte di vari eventi artistici importanti, tra i quali svetta: esposizione ARTE A PALAZZO presso la nota GALLERIA FARINI di Bologna, evento di arte live ed esposizione presso TORRE DEI TEMPLARI castello di San Felice Circeo, in stretta collaborazione con SHARED ART, sei mesi di tour attraverso varie location come: ARTE EXPO Contemporanea Gallery, trofeo ARTISTA DELL ANNO, trofeo MERCURIO D ORO PER L ARTE, COLORI D AUTUNNO Cesenatico, Fiera D ARTE IMMAGINA Forlì e Reggio Emilia, e varie collaborazioni per le scenografie con i teatri locali.in Genio Arte o FOLLIA.

15 PIRATI DELLA LUNA mista acrilico 70x80 cm

16 Nicholas Tolosa Via Generale Gonzaga, Eboli (Sa) Tel AUTORITRATTO acrilico su tela 20x20 cm Nicholas Tolosa nasce a Eboli (Sa) il 19 Aprile Matura una profonda esperienza artistica diplomandosi dapprima nel 1999 alla sezione Accademia del Liceo Artistico Statale Carlo Levi di Eboli e poi conseguendo nel 2005 la Laurea di I livello in Scenografia presso l Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 2007 consegue un Master in Management dei Beni Culturali. Nel 2008 è docente esperto esterno in scenografia/teatro per il laboratorio teatrale del progetto PON F-2-FSE c/o Liceo Scientifico Statale E. Medi, Battipaglia (Sa). Proseguendo gli studi, nel 2009 consegue l abilitazione all insegnamento in Disegno e Storia dell Arte presso l Accademia di Belle Arti di Napoli e un Master in Catalogazione dei Beni Archivistici e Librari. Nel 2010 consegue un Diploma di Perfezionamento in Storia dell Arte presso For. Com. in Roma e collabora per il Napoli Teatro Festival Italia in qualità di assistente scenotecnico per lo spettacolo Romeo and Juliet al teatro Mercadante di Napoli in prima nazionale con la regia di Alexander Zeldin. Nel 2011 consegue la Laurea Specialistica di II livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo indirizzo Scenografia per il Teatro presso l Accademia di Belle Arti di Napoli e partecipa ad Artexpo Arezzo. Nello stesso anno fonda insieme ad un amico di vecchia data l Associazione Culturale Accademia dei Partenopei, della quale disegna e realizza anche il logo. Nel 2012 è nominato cultore della materia in Storia dell Arte presso l Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 2014 vince il primo premio della rassegna artistica Arte in Vetrina tenutasi a Salerno presso Palazzo Fruscione e consegue un Diploma di Perfezionamento in Educazione artistica presso For. Com. in Roma. Ha partecipato a numerose mostre nell ambito nazionale. E del 2009 la partecipazione alla Biennale Internazionale di Firenze. Insegna disegno e storia dell arte. Vive e lavora tra Eboli e Napoli.

17 GLI OCCHI DELL AFRICA acrilico su tela 20x20 cm

18 Rosalba Zingale Via Di Ripa, Borgo San Lorenzo (Fi) Tel rzingale7@gmail.com VEDUTA SU PONTE VECCHIO DAL CORRIDOIO VASARIAMO, FIRENZE olio su tela 50x70 cm Nata in Sicilia ad Augusta nel 1967; residente a Borgo San Lorenzo in Toscana. Fin da piccolissima, mostra una notevole propensione per il disegno e la pittura. Per motivi personali non frequenta scuole d arte, ma si diploma all Istituto Magistrale di Catania. Prosegue la sua carriera scolastica presso l Università di Geologia di Catania, che frequenta per due anni, ma la passione per l arte è superiore e così abbandona decidendo di iscriversi all Accademia delle Belle Arti, sogno che poi non porta avanti decidendo di mettere al primo posto il desiderio di crearsi una famiglia. Autodidatta, nel tempo non ha mai smesso di dipingere andando sempre più a perfezionarsi con varie tecniche artistiche: pittura su vetro, pittura su stoffa, si diverte a dare nuova vita a mobili vecchi e, infine, si dedica maggiormente alla pittura ad olio su tela cominciando col fare copie d autore come Mirò, Picasso e Matisse. Ora porta avanti una pittura con impronta realista, prendendo ispirazione dai luoghi visitati.

19 OLTRE LA FINESTRA. LA TORRE DI BRISIGHELLA olio su tela 50x60 cm

20 sotto un unico cielo Auditorium al Duomo Firenze Dal 10 al 18 Dicembre 2016 un evento a cura di Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l Accademia dei Partenopei ACCADEMIA DEI PARTENOPEI accademiadeipartenopei@gmail.com info:

21

22 ACCADEMIA DEI PARTENOPEI info:

SIamoreNO. Nicholas Tolosa

SIamoreNO. Nicholas Tolosa SIamoreNO SIamoreNO Amore si o amore no? Il titolo pone un interrogativo: conviene amare dando sempre il massimo di sé oppure avere sempre un freno e non lasciarsi andare del tutto? L amore è qui inteso

Dettagli

Jessica SPAGNOLO. Artista. Biografia artistica

Jessica SPAGNOLO. Artista. Biografia artistica Jessica SPAGNOLO Artista Biografia artistica Jessica Spagnolo è nata a Torino il 23 aprile del 1976, Il suo interesse per l arte si manifesta sin da piccola portandola ad iscriversi al Primo Liceo Artistico

Dettagli

150 ANNI EVENTO PROGETTI DEGLI STUDENTI

150 ANNI EVENTO PROGETTI DEGLI STUDENTI 150 ANNI EVENTO PROGETTI DEGLI STUDENTI LORENZO FABIO MARI Nasce il 1999 a Pietrasanta. Lorenzo Mari - lo vedete qui accanto in un autoritrattodebutta nel mondo del lavoro creando dipinti per l'azienda

Dettagli

Cooperativa sociale Contratto PIP progettista

Cooperativa sociale Contratto PIP progettista F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Calogero Termine Indirizzo Rione IV Novembre,5 - Sciacca Telefono 3200566470 Fax E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 16-04-68

Dettagli

FRANCESCA ASQUINO CURRICULUM ARTISTICO:

FRANCESCA ASQUINO CURRICULUM ARTISTICO: FRANCESCA ASQUINO CURRICULUM ARTISTICO: Nata il 27 maggio del 1987 nella città normanna di Melfi, provincia di Potenza. Nel 2006 consegue il diploma di maturità presso il Liceo Artistico M. Festa Campanile

Dettagli

www.lesiacolacicco.com ESPERIENZE PROFESSIONALI Nome e tipo i Istituto 2014//2016 DOCENTE DI DECORAZIONE DOCENTE DI DECORAZIONE INDIRIZZO MODA E COSTUME DOCENTE DI TECNICA E TECNOLOGIA DELLA DECORAZIONE

Dettagli

1994 Concorso di Idee Per una città nuova dedicato alla memoria del Giudice Paolo Borsellino Albergo delle povere Palermo;

1994 Concorso di Idee Per una città nuova dedicato alla memoria del Giudice Paolo Borsellino Albergo delle povere Palermo; Valentina Piro CURRICULUM VITAE Valentina Piro nasce a Palermo nel 1975, nell'anno 1994/95 si diploma al liceo Artistico Damiani Almejda di Palermo e successivamente si iscrive all'accademia di Belle Arti

Dettagli

GRAFICA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

GRAFICA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano GRAFICA Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Le principali tecniche tradizionali della grafica d arte, nate al traino delle grandi invenzioni della carta e della stampa, si distinguono per la natura

Dettagli

Pedro Cano. Matera, maggio 2009

Pedro Cano. Matera, maggio 2009 Pedro Cano Matera, 25 30 maggio 2009 Dal 25 al 30 maggio 2009, presso la Casa del Pellegrino Le Monacelle, a Matera, si è tenuto il seminario di pittura ad acqua tenuto da uno dei maestri del genere, il

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MACARIO BENEDETTA 30, VIA CARDINAL MAURIZIO, TORINO Telefono 3334533855 Fax 118195023 E-mail benedettamacario@gmail.com

Dettagli

AMNESTY international SEZIONE ITALIANA SPONSOR TECNICI:

AMNESTY international SEZIONE ITALIANA SPONSOR TECNICI: a u c t i o n c a t a l o g u e MNST international SZION ITIN SPONSO TCNICI: lot n.1 Stefano Tedeschi The Three Beggars 2014 Inchiostro su mdf 70x100 cm base d asta : 800 Stefano Tedeschi vive e lavora

Dettagli

Decorazione. Dipartimento di: Scuola di: Corso di: Arti Visive. Decorazione. Accademia di Belle Arti "Mario Sironi" Sassari - Trienni di I livello

Decorazione. Dipartimento di: Scuola di: Corso di: Arti Visive. Decorazione. Accademia di Belle Arti Mario Sironi Sassari - Trienni di I livello Accademia di Belle Arti "Mario Sironi" Sassari Trienni di I livello Dipartimento di: Scuola di: Corso di: Arti Visive Decorazione Decorazione Obiettivi formativi: Prospettive occupazionali: I corsi di

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL

FORMATO EUROPEO PER IL FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità BARTOLUCCI ADELIO Italiana Luogo data di nascita FANO (PU) 13 GENNAIO 1952 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI FICHERA SILVIA MARGHERITA CORSO ITALIA,189 95127 CATANIA nata a CATANIA il 14\02\1985 tel. 3807119982 e-mail: silvia.fichera@gmail.com nazionalità: italiana ESPERIENZA

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali E-mail Nazionalità Data di nascita 18/12/1986 m.fayek.david@gmail.com Italiana Esperienza lavorativa Date (da a) Settembre 2015 novembre 2015

Dettagli

Natalia Shchedrova. artworks portfolio

Natalia Shchedrova. artworks portfolio Natalia Shchedrova artworks portfolio Natalia Shchedrova viale Risorgimento, 28 26845 Codogno (LO) m.+39 333 7626126 natalia.shchedrova@gmail.com natalia.shchedrova@mail.polimi.it Natalia Shchedrova Nata

Dettagli

Ordinamento dei corsi

Ordinamento dei corsi Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca - Alta Formazione Artistica e Musicale Accademia di Belle Arti di Sassari Ordinamento dei corsi Accademia di Belle Arti di Sassari Ordinamento

Dettagli

SCENOGRAFIA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

SCENOGRAFIA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano SCENOGRAFIA Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Ester Castelnuovo Alice: qualcosa dal Carcere - da L. Carroll Foto del modello di scena e costumi In copertina Erika Natati: Il Naso - D. Shostakovich

Dettagli

COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE Accademia di Belle Arti di Brera - Milano La Scuola di Didattica dell arte dell Accademia di Brera risponde ad un vuoto formativo sulle culture del contemporaneo e dei

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALLIO, GIOVANNI 2, VIA SETAIOLI, 98121, MESSINA, ITALIA Telefono 339 1074919 Fax E-mail Nazionalità

Dettagli

FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DI SIENA ANTROPOLOGIA CULTURALE LABORATORIO IL VOLTO E LA MASCHERA. Mi chiamo Esmeralda. Che volto mi dai?

FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DI SIENA ANTROPOLOGIA CULTURALE LABORATORIO IL VOLTO E LA MASCHERA. Mi chiamo Esmeralda. Che volto mi dai? FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DI SIENA ANTROPOLOGIA CULTURALE LABORATORIO IL VOLTO E LA MASCHERA Mi chiamo Esmeralda. Che volto mi dai? Seminario e Catalogo dell esposizione allestita nel chiostro

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FROSINONE

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FROSINONE ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI FROSINONE ALLEGATO ALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO ACCADEMICO DEL 12/11/2013 INSEGNAMENTI ATTIVI NELL ANNO ACCADEMICO 2013/2014 Regia teatrale Storia dello spettacolo 1 Storia dello

Dettagli

MATTEO NEGRI PIANO PIANO a cura di Alberto Fiz intervento critico di Lorenzo Bruni.

MATTEO NEGRI PIANO PIANO a cura di Alberto Fiz intervento critico di Lorenzo Bruni. MATTEO NEGRI PIANO PIANO a cura di Alberto Fiz intervento critico di Lorenzo Bruni. Venerdì 11 Novembre alle ore 18.30, ABC-ARTE inaugura la mostra personale di Matteo Negri: Piano Piano, a cura di Alberto

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Cognome Nome Tonna Simona Indirizzo via San Felice, 38/3 Telefono 335 7142907 Fax E-mail simona@tunabites.it Nazionalità

Dettagli

ACCADEMIA NAZIONALE D ARTE DRAMMATICA SILVIO D AMICO ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA

ACCADEMIA NAZIONALE D ARTE DRAMMATICA SILVIO D AMICO ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA ACCADEMIA NAZIONALE D ARTE DRAMMATICA SILVIO D AMICO ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA MASTER BIENNALE DI SECONDO LIVELLO IN REGIA D OPERA Premessa I registi d opera lirica giungono

Dettagli

Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali Anno accademico 2016/2017

Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali Anno accademico 2016/2017 Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali Anno accademico 2016/2017 Studente: Diplomato in: Presso L Accademia di Belle Arti di: Voto di laurea: Dichiara di aver conseguito il seguente numero

Dettagli

Grafica - Design I T A L I A

Grafica - Design I T A L I A Grafica - Design I T A L I A LAUREA DI PRIMO LIVELLO (TRIENNALE) PER SINGOLI INDIRIZZI O CURRICULA CONSULTARE L INDIRIZZO INTERNET DELLE SINGOLE UNIVERSITA CLASSE DELLE LAUREE L-4 - DISEGNO INDUSTRIALE

Dettagli

MODELLO PIANO DI STUDI INDIVIDUALE

MODELLO PIANO DI STUDI INDIVIDUALE MODELLO PIANO DI STUDI INDIVIDUALE (SCHEDA A CURA DELLO STUDENTE) DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE SCUOLA DI PITTURA INDIRIZZO: PITTURA DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO Anno Accademico 2014/2015 STUDENTE

Dettagli

Laureato presso l Università Iuav di Venezia, si occupa di architettura, rilievo, allestimenti museali e temporanei, design di interni ferroviari,

Laureato presso l Università Iuav di Venezia, si occupa di architettura, rilievo, allestimenti museali e temporanei, design di interni ferroviari, Laureato presso l Università Iuav di Venezia, si occupa di architettura, rilievo, allestimenti museali e temporanei, design di interni ferroviari, design di sistemi di raccolta di rifiuti e design d interfacce.

Dettagli

Nome TIZIANA CAPUTO Indirizzo Via A.Manganario n.31 Salerno (SA) Telefono Fax

Nome TIZIANA CAPUTO Indirizzo Via A.Manganario n.31 Salerno (SA) Telefono Fax F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TIZIANA CAPUTO Indirizzo Via A.Manganario n.31 Salerno (SA) Telefono 3209329543 Fax E-mail caputotiziana@alice.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Catalogo. MostrainGiro. Francesco Dalli. dal 1 9 settembre al 1 8 ottobre A passeggio per Rioveggio fra le opere di Francesco

Catalogo. MostrainGiro. Francesco Dalli. dal 1 9 settembre al 1 8 ottobre A passeggio per Rioveggio fra le opere di Francesco Francesco Dalli Comune di Monzuno MostrainGiro Catalogo dal 1 9 settembre al 1 8 ottobre 201 5 mostra itinerante presso i pubbl ici esercizi aderenti di Rioveggio e Montorio (Bol ogna) A passeggio per

Dettagli

GIULIA RICAGNI PORTFOLIO FOTOGRAFICO

GIULIA RICAGNI PORTFOLIO FOTOGRAFICO GIULIA RICAGNI PORTFOLIO FOTOGRAFICO WWW.GIULIARICAGNI.IT Il Portfolio si divide in tre sezioni tematiche, composte di 15 foto ciascuna: fotografia di reportage (Istanbul), fotografia di paesaggi e natura

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LODATO LARA Indirizzo VIALE EUROPA 6 A 95041 CALTAGIRONE (CT) Telefono 3335082529 Fax E-mail laralodato@live.it

Dettagli

CARLO LEVI SCRITTORE, PITTORE, MEDICO, GIORNALISTA, MERIDIONALISTA

CARLO LEVI SCRITTORE, PITTORE, MEDICO, GIORNALISTA, MERIDIONALISTA CARLO LEVI SCRITTORE, PITTORE, MEDICO, GIORNALISTA, MERIDIONALISTA 29 Novembre 1902: nasce a Torino in un agiata famiglia ebraica 1924: si laurea in Medicina 1929: partecipa alla mostra sei pittori di

Dettagli

innamorarti II EDIZIONE

innamorarti II EDIZIONE innamorarti II EDIZIONE innamorarti Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha avuto a che fare con questo fortissimo sentimento, con l amore. In molti abbiamo pianto, sofferto, litigato, operato

Dettagli

ENZO FIORE. Biografia, Bibliografia, Esposizioni

ENZO FIORE. Biografia, Bibliografia, Esposizioni ENZO FIORE Biografia, Bibliografia, Esposizioni Biografia Enzo Fiore nasce a Milano il 13 luglio 1968. Dopo aver frequentato il liceo artistico di Milano si diploma in pittura nel 1991 presso l Accademia

Dettagli

Popolazione residente di età superiore a 6 anni per grado di istruzione e sesso. Anno 2003 (valori assoluti e percentuali). Totale

Popolazione residente di età superiore a 6 anni per grado di istruzione e sesso. Anno 2003 (valori assoluti e percentuali). Totale I s t r u z i o n e 2 0 0 4 Popolazione residente di età superiore a 6 anni per grado di istruzione e sesso. Anno 2003 (valori assoluti e percentuali). Grado di istruzione Toscana di cui Femmine (%) Italia

Dettagli

Olga Danelone. Tronchi, 1993, olio su tela, 80x80 cm

Olga Danelone. Tronchi, 1993, olio su tela, 80x80 cm Presenze e passaggi In una sorta di rilettura della cosiddetta pittura analitica, tesa ad un unione tra la pratica del dipingere e il pensiero teorico, si svolge la ricerca artistica di Olga Danelone.

Dettagli

v i s i o n i, v i d e o a r t, c i n e m a, f o t o g r a f i a

v i s i o n i, v i d e o a r t, c i n e m a, f o t o g r a f i a lo spazio, la luce, la forma RAM E DINTORNI la superficie e oltre v i s i o n i, v i d e o a r t, c i n e m a, f o t o g r a f i a arte industria LO SPAZIO, LA LUCE, LA FORMA la musica, il gesto, la parola

Dettagli

Obiettivo Camera Presentazione Soci Fondatori Pag. 1/16. Presentazione Soci Fondatori Biografie e Portfolio

Obiettivo Camera Presentazione Soci Fondatori Pag. 1/16. Presentazione Soci Fondatori Biografie e Portfolio Obiettivo Camera Presentazione Soci Fondatori Pag. 1/16 Presentazione Soci Fondatori Biografie e Portfolio Obiettivo Camera Presentazione Soci Fondatori Pag. 2/16 Biografia GIAN PAOLO BARBIERI La carriera

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE INDUSTRIA E ARTIGIANATO

ISTITUTO PROFESSIONALE INDUSTRIA E ARTIGIANATO ISTITUTO PROFESSIONALE INDUSTRIA E ARTIGIANATO SISTEMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE 6 LICEI 11 ISTITUTI TECNICI 6 ISTITUTI PROFESSIONALI 21 PERCORSI TRIENNALI 21 PERCORSI QUADRIENNALI Diploma di

Dettagli

Voto minimo richiesto: 95/110. Nuovi Settori disciplinari Accademie di Belle Arti (DM , prot. n. 482/2008)

Voto minimo richiesto: 95/110. Nuovi Settori disciplinari Accademie di Belle Arti (DM , prot. n. 482/2008) FacoltÄ di Lettere e filosofia Anno accademico 2009/2010 Voto minimo richiesto: 95/110 Studente: Diplomato in: Presso L Accademia di Belle Arti di: Voto di laurea: Dichiara di aver conseguito il seguente

Dettagli

about us sacrocuoreconnection di alessandro giacomelli & c. s.n.c.

about us sacrocuoreconnection di alessandro giacomelli & c. s.n.c. about us Sacrocuoreconnection nasce nel 2003 in occasione della performance Saint System, presso l accademia di Belle Arti di Venezia. Da li lo spunto per il nome, visto che la performance consisteva in

Dettagli

Prosecuzione degli studi dopo la laurea di 1 livello. Napoli, 22 maggio 2012 Silvia Galeazzi (AlmaLaurea)

Prosecuzione degli studi dopo la laurea di 1 livello. Napoli, 22 maggio 2012 Silvia Galeazzi (AlmaLaurea) Napoli, maggio 01 Silvia Galeazzi (AlmaLaurea) Laureati 011 che intendono proseguire la propria formazione dopo il titolo : quanti sono, che caratteristiche hanno? La laurea magistrale è sempre la tipologia

Dettagli

ISABELLA CRUCIANELLI NATURALE VITALE

ISABELLA CRUCIANELLI NATURALE VITALE ISABELLA CRUCIANELLI NATURALE VITALE In copertina. La realtà supera la fantasia - 50x50 - Olio su tela 2012 Isabella Crucianelli NATURALE VITALE Nazzareno Trevisani Isabella Crucianelli, pittrice Maceratese,

Dettagli

Istruzione Artistica e Formazione Musicale

Istruzione Artistica e Formazione Musicale Istruzione Artistica e Formazione Musicale Caratteristiche generali L istruzione artistica fornisce una preparazione di base unita a una preparazione specifica in ambito artistico. Le materie nel settore

Dettagli

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca IL MINISTRO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA VISTI gli articoli 76, 87 e 117 della Costituzione; VISTO il decreto del Presidente

Dettagli

IUSVE Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale http://stc.iusve.it

IUSVE Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale http://stc.iusve.it IUSVE - ISTITUTO UNIVERSITARIO SALESIANO VENEZIA IUSVE Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale http://stc.iusve.it IUSVE Creatività e design della comunicazione http://mstc.iusve.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RIOLO LOREDANA Indirizzo Telefono 03213702826 Fax 03213702849 E-mail riolo.loredana@comune.novara.it Nazionalità

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTA DI LETTERE E FILOSOFIA. Piano di studio

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTA DI LETTERE E FILOSOFIA. Piano di studio UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTA DI LETTERE E FILOSOFIA Piano di studio Corso di Laurea triennale: Classe L- Lettere: curriculum A - B C D E (per l a.a. 200/20 saranno attivi I e II anno) Anno

Dettagli

LINGUISTICO PERCORSI PREVIGENTE ORDINAMENTO PERCORSI LICEALI DI NUOVO ORDINAMENTO. Percorsi di LICEO CLASSICO. Percorsi di LICEO SCIENTIFICO

LINGUISTICO PERCORSI PREVIGENTE ORDINAMENTO PERCORSI LICEALI DI NUOVO ORDINAMENTO. Percorsi di LICEO CLASSICO. Percorsi di LICEO SCIENTIFICO TAB. A TABELLA DI CONFLUENZA DEI PERCORSI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE PREVISTI DALL PREVIGENTE NEI PERCORSI LICEALI DI CUI AL DECRETO LEGISLATIVO 17 OTTOBRE 2005, N. 226, Capo v, art.27, comma 1,

Dettagli

Il bello, Mirò, i bambini

Il bello, Mirò, i bambini Il bello, Mirò, i bambini Si tratta di un progetto biennale che ha visto la partecipazione di sei gruppi di educatori di Asilo Nido e Scuola dell Infanzia, guidati da cinque coordinatori. La formazione,

Dettagli

IL SALONE DELLO STUDENTE DI

IL SALONE DELLO STUDENTE DI Accademia Italiana di Medicina Osteopatica Accademia Pbs - Scuola di Estetica, Scuola di Acconciatura, Scuola di Moda Acme - Accademia di Belle Arti Europea dei Media Afol - Agenzia Formazione Orientamento

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE (ESTRATTO) L Avv. Paolo Foschini nasce a Ravenna il 21 febbraio 1965. Sposato, ha quattro figli. Diplomato presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna, si laurea con 110

Dettagli

ASTA BENEFICA CENTRO CULTURALE D ANAUNIA CASA DE GENTILI 10 NOVEMBRE 2013, ORE 16.00. CASA DE GENTILI P.zza Centrale 38121 Sanzeno Trento

ASTA BENEFICA CENTRO CULTURALE D ANAUNIA CASA DE GENTILI 10 NOVEMBRE 2013, ORE 16.00. CASA DE GENTILI P.zza Centrale 38121 Sanzeno Trento ASTA BENEFICA CENTRO CULTURALE D ANAUNIA CASA DE GENTILI 10 NOVEMBRE 2013, ORE 16.00 CASA DE GENTILI P.zza Centrale 38121 Sanzeno Trento Nell ambito della collettiva di arte contemporanea organizzata presso

Dettagli

Asili nido pubblici e privati aperti e personale. Situazione al 31/12/2003 (valori assoluti e indicatori). di cui

Asili nido pubblici e privati aperti e personale. Situazione al 31/12/2003 (valori assoluti e indicatori). di cui Asili nido pubblici e privati aperti e personale. Situazione al 31/12/2003 (valori assoluti e indicatori). Provincia Nidi aperti privati Personale educatori (%) Massa-Carrara 15-154 69,5 Lucca 19 1 190

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO

CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO AMBITO: PUG0000020 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A007 ( Arte della fotografia e della grafica pubblicitaria) INDIRIZZO EMAIL: giuseppina.dimartino8@istruzione.it

Dettagli

Incontro con l artista Vincenzo Bianchi. 17 Maggio 2017

Incontro con l artista Vincenzo Bianchi. 17 Maggio 2017 Incontro con l artista Vincenzo Bianchi 17 Maggio 2017 VINCENZO BIANCHI Vincenzo Bianchi nasce il 28 maggio 1939 a Fontana Liri. E stato docente di pittura e scultura nelle accademie di numerose città

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CATTANEO MATTEO GIORGIO FRANCO Indirizzo 6, VIA PASSO DI FARGORIDA, 20148, MILANO Telefono 02 40070348 347 1600246 Fax E-mail mtgfo@hotmail.com

Dettagli

TITOLI GENERALI TITOLI VALUTATI PUNTEGGIO A QUALI CARATTERISRICHE DEVONO CORRISPONDERE PER ESSERE VALUTATI PREMESSA

TITOLI GENERALI TITOLI VALUTATI PUNTEGGIO A QUALI CARATTERISRICHE DEVONO CORRISPONDERE PER ESSERE VALUTATI PREMESSA TITOLI GENERALI TITOLI VALUTATI PUNTEGGIO A QUALI CARATTERISRICHE DEVONO CORRISPONDERE PER ESSERE VALUTATI PREMESSA La valutazione dei titoli, nella domanda di mobilità, è disciplinata dalla relativa tabella

Dettagli

Data di nascita

Data di nascita F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LANDINI FILIPPO filippo.landini@unife.it Nazionalità Italiana Data di nascita 29-09 - 1969 Pagina 1 -

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA FORMATO EUROPEO PER IL

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA FORMATO EUROPEO PER IL FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CHERUBINI ANDREA Indirizzo 1, VIA FONTE GIOVANNONE, 02018, POGGIO BUSTONE RIETI Telefono 0746688277-3406745903 Fax E-mail andreacherubi@gmail.com

Dettagli

Curriculum vitae. - Diploma di maturità magistrale conseguito presso l istituto magistrale statale Regina Margherita, Anagni in data 1988.

Curriculum vitae. - Diploma di maturità magistrale conseguito presso l istituto magistrale statale Regina Margherita, Anagni in data 1988. Curriculum vitae Informazioni personali Cognome: Tagliaboschi Nome: Sandra Data di nascita: 31/05/1970 Indirizzo di residenza: via cerere navicella, 52 03012 Anagni (Fr) Tel. Abitazione: 0775/726553 Cellulare:

Dettagli

SALONE DELLO. Palacongressi di Rimini 18 e 19 febbraio 2016

SALONE DELLO. Palacongressi di Rimini 18 e 19 febbraio 2016 SALONE DELLO STUDENTE DI RIMINI Palacongressi di Rimini 18 e 19 febbraio 2016 CHI PARTECIPA ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRESCIA SANTA GIULIA ACCADEMIA PRE-AIMS ALPHA TEST ESN ERASMUS STUDENT NETWORK FERRARI

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità Data di nascita Speranza Letizia Italiana Na ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE Indirizzo sede Lavorativa Telefono ufficio (fisso

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA PRESSO IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

ESPERIENZA LAVORATIVA PRESSO IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita Croce Matteo Via Giardini n. 3/11 Trabia (Pa) 091.8734841 091.8711444 matteo.croce1@istruzione.it

Dettagli

AGRISOPHIA PROGETTI landscape architecture

AGRISOPHIA PROGETTI landscape architecture AGRISOPHIA PROGETTI landscape architecture agrisophia.org AGRISOPHIA landscpe architecture AGRISOPHIA è uno studio di professionisti, architetti paesaggisti, agronomi, ingegneri ambientali, specializzato

Dettagli

Inserire ritratto fotografico e/o foto di un opera (facoltativo, ma suggerito)

Inserire ritratto fotografico e/o foto di un opera (facoltativo, ma suggerito) Inserire ritratto fotografico e/o foto di un opera (facoltativo, ma suggerito) Prof. CARLO MAURO Materia di insegnamento: ANATOMIA ARTISTICA-CATTEDRA; ANATOMIA ARTISTICA: ANATOMIA DELL IMMAGINE Ricevimento:

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Tabella A Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili nei concorsi a titoli ed esami per l accesso ai ruoli del personale docente ed educativo nella scuola dell infanzia, primaria, secondaria

Dettagli

TAB. A ORDINAMENTO. Percorsi di LICEO CLASSICO Sperimentazioni ad indirizzo Classico. Percorsi di LICEO SCIENTIFICO

TAB. A ORDINAMENTO. Percorsi di LICEO CLASSICO Sperimentazioni ad indirizzo Classico. Percorsi di LICEO SCIENTIFICO TAB. A TABELLA DI CONFLUENZA DEI PERCORSI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE PREVISTI DALL PREVIGENTE NEI PERCORSI LICEALI DI CUI AL DECRETO LEGISLATIVO 17 OTTOBRE 2005, N. 226, Capo v, art.27, comma 1,

Dettagli

Maria Galie arte sacra

Maria Galie arte sacra Maria Galie arte sacra per maggiori informazoni www.mariagalie.it tel 3476116630 Maria Galie 2001-2014 Stampato nel mese di giugno 2014 Immagine III e IV di copertina: San Silvestro 70x170 cm Chiesa di

Dettagli

PIANO DEGLI STUDI del LICEO ARTISTICO indirizzo ARTI FIGURATIVE - LI06

PIANO DEGLI STUDI del LICEO ARTISTICO indirizzo ARTI FIGURATIVE - LI06 LICEO ARTISTICO indirizzo ARTI FIGURATIVE - LI06 Allegato B classe conc. 1 5 Lingua e letteratura italiana 50/A 132 132 132 132 132 Lingua e cultura straniera 46/A 99 Storia e geografia 50/A Storia 37/A-50/A-

Dettagli

APPICCIAFUOCO ANDREA VIA MASACCIO, 40 50136 FIRENZE (FI) a.appicciafuoco@infoschool.it

APPICCIAFUOCO ANDREA VIA MASACCIO, 40 50136 FIRENZE (FI) a.appicciafuoco@infoschool.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome - Nome Indirizzo APPICCIAFUOCO ANDREA VIA MASACCIO, 40 50136 FIRENZE (FI) Telefono 055 241190 348 3328146 Fax 055 242886 E-mail Nazionalità

Dettagli

Fiore Danilo EROIF.

Fiore Danilo EROIF. 2013-2016 Fiore Danilo EROIF http://www.eroif-fioredanilo.com/ 1 2013 Sono interessanti, mi piacciono le figure e le foglie le trovo molto personali, belle e nuove nella loro composizione pittorica Alberto

Dettagli

Luciana Ruoppolo,diplomata al liceo artistico ha frequentato la facoltà di architettura conseguendo in seguito un master come interior designer.

Luciana Ruoppolo,diplomata al liceo artistico ha frequentato la facoltà di architettura conseguendo in seguito un master come interior designer. Curriculum artistico Luciana Ruoppolo,diplomata al liceo artistico ha frequentato la facoltà di architettura conseguendo in seguito un master come interior designer. Ha collaborato con molti studi di architettura

Dettagli

SCHEDA DIDATTICA INCONTRO 10 GENNAIO 2013 La tutela dei paesaggi italiani, dalla cultura al genius loci Relatore: Marco Tamaro

SCHEDA DIDATTICA INCONTRO 10 GENNAIO 2013 La tutela dei paesaggi italiani, dalla cultura al genius loci Relatore: Marco Tamaro 1 Guida all ascolto «la capacità di descrivere il paesaggio nel mondo greco è strepitosa. E strepitosa nella misura in cui non c è nessun bisogno di descrivere il paesaggio. Questo nasce come esigenza

Dettagli

Curriculum Vitae ENZA SCIOTTO. Residente in via J. F. Kennedy, 352 cap Barcellona P. G. (ME)

Curriculum Vitae ENZA SCIOTTO. Residente in via J. F. Kennedy, 352 cap Barcellona P. G. (ME) Curriculum Vitae ENZA SCIOTTO Dati Anagrafici: nata il 18 aprile 1965 a Milazzo (ME) Residente in via J. F. Kennedy, 352 cap. 98051 Barcellona P. G. (ME) Codice fiscale SCT VCN 65D58 F206N Email: enza.sciotto@email.it

Dettagli

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Bandi di selezione per 150 giovani tirocinanti. Avviso del 7/10/2014

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Bandi di selezione per 150 giovani tirocinanti. Avviso del 7/10/2014 PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA Denominata Libero Consorzio Comunale ai sensi della L.R. n. 8/2014 Gabinetto del Presidente Ufficio Europa ed Interventi Comunitari Ministero dei beni e delle attività culturali

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARTINELLI GUIDO Indirizzo VIA LEANDRO ALBERTI, 1 Telefono 051/384657 Fax 051/384112 E-mail martinelli@martinellirogolino.it

Dettagli

MARCO RUSSO DI CHIARA REGISTA. T. (UK) +44 (0) T. (Italy)

MARCO RUSSO DI CHIARA REGISTA. T. (UK) +44 (0) T. (Italy) MARCO RUSSO DI CHIARA REGISTA marcorussodichiara@gmail.com T. (UK) +44 (0)797 4217 342 T. (Italy) +39 340 39 69 685 PROFILO PERSONALE Marco Russo Di Chiara è un giovane regista e artista. La sua passione

Dettagli

CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO

CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO CURRICULUM VITAE PER ASSEGNAZIONE DELL'INCARICO AMBITO: BENEVENTO 005 POSTO O CLASSE DI CONCORSO: A028 EDUCAZIONE ARTISTICA INDIRIZZO EMAIL: omissis per pubblicazione COGNOME: FORLANI NOME: MARTA DATA

Dettagli

Obiettivi formativi. Prospettive occupazionali

Obiettivi formativi. Prospettive occupazionali DIPARTIMENTO DI PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE SCUOLA DI NUOVE TECNOLOGIE PER L'ARTE DAPL08 - DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN FOTOGRAFIA, CINEMA E TELEVISIONE Obiettivi formativi Prospettive occupazionali

Dettagli

IL CORAGGIO DEL PROPRIO TEMPO

IL CORAGGIO DEL PROPRIO TEMPO Con il Patrocinio di Il Futuro ha un cuore antico Carlo Levi IL CORAGGIO DEL PROPRIO TEMPO Gli uomini e i Valori del Movimento Moderno Chi limitasse il desiderio di un gusto nuovo esclusivamente alle forme

Dettagli

CURRICULUM // FRANCESCO ARDINI

CURRICULUM // FRANCESCO ARDINI CURRICULUM // FRANCESCO ARDINI Francesco Ardini // nato a Padova il 19 Novembre 1986. Laureato in Scienze dell Architettura alla facoltà di Architettura di Venezia, IUAV con specializzazione in Architettura

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI MEO ANTONINO C/DA SANT ANNA, - MARSALA. MEONNN54E19E974M

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI MEO ANTONINO C/DA SANT ANNA, - MARSALA. MEONNN54E19E974M F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MEO ANTONINO C/DA SANT ANNA, - MARSALA Telefono cell. 3202327200 Codice Fiscale E-mail MEONNN54E19E974M antonino.meo1@istruzione.it

Dettagli

Provincia di Siena. Settore Servizi per il Lavoro. Numero Verde gratuito 800.904.504

Provincia di Siena. Settore Servizi per il Lavoro. Numero Verde gratuito 800.904.504 CONCORSI PUBBLICI Aggiornamento al 10/06/2016 ENTE QUALIFICA/MANSIONI TITOLO DI STUDIO E ULTERIORI REQUISITI TIPO CONTRATTO SCADENZA SITO WEB Unione terre di pianura Comune di Granarolo dell Emilia (LU)

Dettagli

Scenografo, Performer. Teatro Piccolo Bellini, Via Conte di Ruvo 14, Napoli

Scenografo, Performer. Teatro Piccolo Bellini, Via Conte di Ruvo 14, Napoli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail EDOARDO ARUTA Nazionalità Data di nascita 15/07/1981 ESPERIENZA LAVORATIVA Luglio 2015 Giugno 2015 Novembre

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SICILIA LUIGI Indirizzo VIA DEL LAVORO,40 06124 PERUGIA Telefono 0755003026 Fax E-mail luigi.sicilia@uslumbria1.it

Dettagli

Einaudi Magenta. Liceo Artistico. . Arti Figurative. Architettura e ambiente. Indirizzi:

Einaudi Magenta. Liceo Artistico. . Arti Figurative. Architettura e ambiente. Indirizzi: Einaudi Magenta Liceo Artistico Indirizzi:. Arti Figurative. Architettura e ambiente LICEO ARTISTICO Profilo professionale Il percorso del Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRANCESCO TESTA Telefono +390172420241 Fax +390172420117 E-mail francesco.testa@unito.it Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli

CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO IN ARTE CINEMATOGRAFICA

CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO IN ARTE CINEMATOGRAFICA CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO IN ARTE CINEMATOGRAFICA Un cinema fatto di contenuti e sperimentazione. Il cinema è un mondo composto da linguaggi differenti, ognuno nato per realizzare

Dettagli

Marino Ficola Un tau senza titolo

Marino Ficola Un tau senza titolo Marino Ficola Un tau senza titolo \ Parco della Scultura di Castelbuono (Bevagna) Arte, Natura e Spiritualità Sostengono il Parco della Scultura Bevagna (Pg) MARINO FICOLA UN TAU SENZA TITOLO 2011 Nascere

Dettagli

Simone Bedini Via Mazzini 24 IT Ostra (AN) Italiana Ostra (IT) - 06/01/1961

Simone Bedini Via Mazzini 24 IT Ostra (AN) Italiana Ostra (IT) - 06/01/1961 1 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Simone Bedini Via Mazzini 24 IT - 60010 Ostra (AN) 071 7980122 simonebedini.elsinor@gmail.com Nazionalità

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO

REPUBBLICA DI SAN MARINO REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO DELEGATO 30 giugno 2015 n.100 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visto l articolo 5, comma 1, della Legge 3 maggio 2007 n.57 come modificato

Dettagli

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Ministero Istruzione Università e Ricerca Inserire fotografia docente Prof. CARLO MAURO Materia di insegnamento: CATTEDRA DI ANATOMIA ARTISTICA (Anatomia Artistica; Anatomia dell Immagine; Elementi di

Dettagli

IL SALONE DELLO STUDENTE DI PESARO

IL SALONE DELLO STUDENTE DI PESARO Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia Alpha Test Cambridge English Ciels Comune di Pesaro ESL - Soggiorni Linguistici Hoepli Test IAAD Torino IED - Istituto Europeo Di Design ILC John Cabot University

Dettagli

!"Coordinamento didattica professionalizzante e del tirocinio - area tecnico-diagnostica % &'

!Coordinamento didattica professionalizzante e del tirocinio - area tecnico-diagnostica % &' !"!! # $# % " &!"&! '!(!&!)!"Coordinamento didattica professionalizzante e del tirocinio - area tecnico-diagnostica ##$ % &' Diploma di Perito Industriale Capotecnico, Specializzazione: Chimica Industriale,

Dettagli

DIPARTIMENTO DI DI ARTI VISIVE SCUOLA DI PITTURA I ORDINAMENTO CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO

DIPARTIMENTO DI DI ARTI VISIVE SCUOLA DI PITTURA I ORDINAMENTO CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO SCUOLA DI PITTURA I ORDINAMENTO ABAV1 Anatomia artistica Iconografia e disegno anatomico 8 TP 100 ABAV1 Anatomia artistica Anatomia dell'immagine 8 TP 100 ABST47 Stile, storia dell'arte e del costume Storia

Dettagli

Erika D Elia Architetture Liquide

Erika D Elia Architetture Liquide Erika D Elia Architetture Liquide In copertina. Città serena 185X150 Tecnica Mista Carboncino e pigmento puro su carta 2010 Erika D Elia Architetture liquide Architetture Liquide Nazzareno Trevisani Città

Dettagli

Economia Provinciale - Rapporto Istruzione

Economia Provinciale - Rapporto Istruzione Economia Provinciale - Rapporto 2006 209 Istruzione Istruzione 211 Istruzione media superiore in provincia della Spezia L ufficio scolastico provinciale della Spezia per l anno scolastico 2006-2007 non

Dettagli