Insieme verso il successo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Insieme verso il successo."

Transcript

1 space for peo le

2 Insieme verso il successo. Le realtà commerciali cambiano e si modificano a ritmi velocissimi e incalzanti. Dopo fenomeni come la globalizzazione, la verticalizzazione e la concentrazione, oggi il commercio affronta una nuova fase che comporta nuove sfide e nuove opportunità: la digitalizzazione del mondo dei consumi. In molti settori di mercato, il confluire di più canali di distribuzione introduce nuovi format e nuovi modelli di business. Anche in quest epoca di grandi e inedite sfide per il settore, la Umdasch shopfitting continua ad essere un partner affidabile e innovativo nello sviluppo e nella realizzazione di arredi per negozi. Sostenuta da una visione ambiziosa e da una mission consapevole, ma soprattutto dalle tante esigenze del commercio, la Umdasch Shopfitting ha impostato una gamma di prestazioni disponibile a 360 per continuare a lavorare con successo insieme ai suoi clienti.

3 space for vision Il marchio UMDASCH Shopfitting è un punto di riferimento nel settore in cui opera. Siamo il partner affidabile nella realizzazione di soluzioni di arredo per negozi. Siamo un modello in campo internazionale in termini di orientamento al cliente, cultura imprenditoriale ed economia sostenibile. Siamo all avanguardia e al passo coi tempi!

4 space for mission Noi siamo leader nella realizzazione di soluzioni di arredo per negozi. Realizziamo negozi che fanno il successo dei nostri clienti e ambienti di vendita capaci di mettere le persone a proprio agio. Il focus del nostro lavoro è la gestione efficiente dei progetti. In questo siamo l eccellenza e superiori a tutti gli altri. Tutto ciò che facciamo lo facciamo con passione e responsabilità. Perchè noi sappiamo dare di più.

5

6 UMDASCH Shopfitting Arredare con passione e responsabilità Le richieste che brand e retailer di calibro internazionale rivolgono ai loro partner, anche a quelli come noi specializzati nell arredamento di negozi, sono molteplici e complesse. Di recente, nell affidare un incarico alla Umdasch, il manager di una grande multinazionale ha definito le caratteristiche fondamentali che un big player deve possedere: un ottimo rapporto qualità-prezzo, un buon equilibrio fra produzione propria e approvvigionamento esterno, un solido background finanziario, una rete di distribuzione a livello europeo, una egregia lista di referenze, prestazioni accessorie, avere sede in Europa centrale, fornire un assistenza personalizzata di alto livello. Con una punta di orgoglio abbiamo accettato il complimento, ma dichiarazioni come queste rappresentano per noi uno sprone importante nel migliorare costantemente la nostra offerta orientandoci alle esigenze dei nostri clienti. Un passo importante in questa direzione é stata la fusione dei marchi storici del gruppo Umdasch: a partire dal 2013 la Assmann Ladenbau, uno dei leader più forti nella fornitura di arredi per il settore food e drogherie a livello europeo, cessa di esistere come marchio a sé. Le sue vaste competenze sono state assorbite dal nuovo marchio Umdasch Shopfitting per soddisfare al meglio le esigenze del settore e concretizzare gli obiettivi di espansione internazionale. Il nuovo marchio Umdasch Shopfitting è sinonimo di operatività intersettoriale e di una gamma di prestazioni disponibile a 360. Nei settori Fashion & Style, Food & Care e Home & Entertainment, i professionisti Umdasch offrono un know how specifico parlando la stessa lingua di brand e retailer. Gli specialisti delle singole discipline operano in una gamma di prestazioni strutturata in quattro ambiti: Shop Consult, Shop Project, Shop Systems e Shop Academy. Il lavoro in Umdasch è basato sulla sinergia di una rete costituita da sette centri di produzione propria e un sistema di approvvigionamento globale che consente di realizzare just in time e a prezzi concorrenziali spazi pensati per le persone. Ma decisivi ai fini dell eccellenza delle prestazioni della Umdasch Shopfitting sono gli oltre collaboratori, tutti professionisti nel loro settore di competenza che lavorano con grande impegno, preparazione e professionalità, come vuole la nostra mission. Convincetevene di persona! Helmut Neher CEO Umdasch Shopfitting Group Thomas Birnleitner Direzione Umdasch Shopfitting Group Claus Schmidt Direzione Umdasch Shopfitting Group

7 Thomas Birnleitner, Helmut Neher, Claus Schmidt

8 I professionisti UMDASCH Shopfitting UMDASCH Shopfitting: lavoro di squadra e knowhow settoriale all altezza di ogni esigenza Molte grandi aziende operano in settori diversi del commercio al dettaglio, spesso secondo il modello della multicanalità o del cross channel. Anche nei negozi i confini fra i reparti sono sempre meno definiti, lo si vede chiaramente nei brandland e nei concept store. Nel mondo digitalizzato dei consumi ogni giorno nascono nuovi format. Nel lavoro di studio e di progettazione degli spazi di vendita è fondamentale conoscere a fondo settori merceologici, assortimenti e tecniche di presentazione. Allo stesso modo è importante la ferrea preparazione in materia di predisposizione dei percorsi, orientamento negli spazi di vendita, presentazione della merce secondo indicatori come il merchandising e gli utili, quantità di merce secondo la tipologia del negozio, visual merchandising e molti altri parametri. L intervento degli esperti è richiesto sia per gli aspetti più banali come i limiti di carico che per quelli più complessi come la giusta illuminazione. La Umdasch Shopfitting mette questa preparazione a disposizione dei suoi clienti sotto forma di consulenza e di elaborazione di progetti. I team forti di un know how specifico operano nei settori Fashion & Style, Food & Care e Home & Entertainment : un lavoro di squadra coadiuvato dagli esperti dell area Shop Consult e da partner esterni appartenenti a discipline diverse. Fashion & Style L area Fashion & Style abbraccia i settori abbigliamento, calzature / pelletterie, sport, grandi magazzini, profumeria, orologeria / bigiotteria e travel retail. Soprattutto negli assortimenti del settore abbigliamento, un ambiente all altezza degli articoli proposti e un visual merchandising professionale rappresentano criteri essenziali ai fini del successo. Le conoscenze in questi ambiti devono essere profonde e dettagliate. Questa preparazione specifica ha reso la Umdasch Shopfitting un top player di calibro internazionale nel settore del Travel Retail Business. I nostri collaboratori sono esperti nella presentazione della merce negli spazi aeroportuali. La loro preparazione include anche l ambito delle norme di sicurezza diverse di Paese in Paese e le esigenze in termini di materiali ad esse collegate.

9 I professionisti p 06_07 Food & Care L area Food & Care interessa il mondo dei prodotti di uso quotidiano appartenenti ai settori alimentare, salute e bellezza. Concetti come convenience, approvvigionamento di prossimità, piacere e freschezza fanno parte del vocabolario quotidiano. Qui la sfida maggiore consiste nell individuare soluzioni intelligenti per la distribuzione degli assortimenti e nella definizione dei percorsi che garantiscono un buon orientamento nello spazio di vendita. Il mondo dei marchi consolidati deve confrontarsi con i marchi propri delle grandi catene distributive che diventano sempre più forti. Il settore dell organic food si misura con le formule discount, l approvvigionamento di prossimità ridefinisce il suo profilo e il supermercato del futuro assume una nuova connotazione ogni giorno. Gli esperti Food & Care sono specializzati nel segmento food in cui rientrano le drogherie, i negozi di prodotti naturali, le farmacie, le stazioni di servizio e i convenience store. In questa realtà sono fondamentali la competenza progettuale e di prodotto. Sono altresì importanti le idee rispettose della sostenibilità come quelle da cui è nato lo scaffale Green Shelf. Col recepimento della norma ISO l azienda vive i principi della sostenibilità intesa come parte integrante della Corporate Social Responsibility. Home & Entertainment Il team Home & Entertainment della Umdasch Shopfitting si occupa dei settori libreria / cancelleria, elettronica di intrattenimento, elettrodomestici / fotografia / ottica, home & living e Fai da te. In questo settore spesso la presentazione è resa complessa dalle dimensioni e dal peso degli articoli da esporre che possono essere molto voluminosi, molto piccoli o molto pesanti (come gli elettrodomestici) e dal problema della prevenzione dei furti. Da tempo assortimenti come i libri e l elettronica di intrattenimento rappresentano un terreno fertile per il commercio on line e il cross channel. Gli specialisti Home & Entertainment saranno al Vostro fianco nella realizzazione di nuove idee e soluzioni non convenzionali.

10 I moduli UMDASCH Shopfitting I moduli Umdasch Shopfitting: un sistema unico nel suo genere Con i moduli Shop Consult, Shop Project, Shop Systems e Shop Academy, la Umdasch Shopfitting vanta una gamma di prestazioni unica nel suo genere. I moduli sono disponibili singolarmente oppure in combinazione fra loro secondo le specifiche esigenze. Unica é la rete costituita da sette centri di produzione propria e il sourcing a livello mondiale. Questo sistema garantisce massimi livelli di qualità e affidabilità nelle consegne.

11 I moduli p 08_09 Shop Consult Concept Design Planning Shop Project Project management Management edilizio Logistica e rollout Produzione e approvvigionamento Shop Systems Sistemi standard Sistemi personalizzati Shop Academy Seminari Forum Seminari itineranti Shop Consult: esperienza, concretezza e store branding a 360 Shop Project: un coordinamento eccellente per soluzioni personalizzate Shop Systems: arredi affidabili all altezza di ogni esigenza La core competence del modulo Shop Consult è lo sviluppo di un retail concept completo. Nel linguaggio tecnico questa operazione viene definita store branding. Il marchio è sempre il punto di partenza di tutte le fasi di cui si compone il retail concept: concept, design e planning. Un team interdisciplinare di oltre 45 esperti operanti in tre Paesi composto da professionisti del retail, architetti e designer garantisce la realizzazione di store concept capaci di comunicare con efficacia i valori del brand ad uno specifico target. La qualità delle singole prestazioni è importante, ma altrettanto ne è il coordinamento professionale. In Umdasch Shopfitting di questo aspetto si occupa l area Shop Project costituita da un pool di esperti del project management, del management dell edilizia e della logistica. Tutti sono specializzati nella gestione efficiente dei progetti tra cui rientrano quelli di ampio respiro e di rollout per conto di retailer e brand internazionali: la qualità, i costi e la puntualità nelle consegne sono garantiti in tutte le fasi progettuali. La Umdasch Shopfitting propone una gamma completa di sistemi di arredo di produzione propria. I sistemi sono concepiti in forma modulare per consentire la realizzazione di soluzioni standard economicamente accattivanti o per fungere da base di partenza nello sviluppo di soluzioni e progetti personalizzati. I sistemi Umdasch garantiscono altissima funzionalità, design innovativo e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutti includono una vasta gamma di espositori. Shop Academy: trend innovativi e seminari con esperti internazionali La Shop Academy supporta sales manager e professionisti del brand con informazioni e aggiornamenti, importante leva per il miglioramento della competitività. Il calendario delle manifestazioni include i seminari classici sul visual merchandising e quelli itineranti nelle capitali del mondo. Le attività vengono sistematicamente allargate oltre i confini dell area germanofona. Relatori di spicco conosciuti a livello europeo, contenuti di carattere pratico e un organizzazione professionale uniti ad un ottimo rapporto qualità / prezzo caratterizzano gli eventi Shop Academy. Il programma annuale include dalle 60 alle 80 manifestazioni in forma di seminari di una giornata, forum e seminari itineranti.

12 Shop Consult UMDASCH Shopfitting Il punto vendita come luogo di esperienza tridimensionale del marchio non può essere sostituito con niente Il processo di store branding abbraccia tre moduli, su richiesta disponibili anche separatamente. Da un attenta analisi del marchio e dalla definizione del suo orientamento rispetto al target e al segmento di mercato, scaturiscono i cardini dello store branding. Altri elementi importanti sono la definizione dell atmosfera sul punto vendita da cui scaturiranno l idea di design e la progettazione dello spazio di vendita. Concept I retail concept di successo partono sempre da un analisi strategica. Insieme al cliente, in questa fase vengono gettate le basi di uno store concept individuale. Nella fase analitica si prendono in esame elementi come target, immagine sul punto vendita, strategie di branding e assortimenti. I risultati vengono sintetizzati nell ambito di un briefing. il prototipo dello store e la simulazione di uno spazio di vendita secondo i principi del marketing classico. Planning Uno store design efficace impone una fase di progettazione altamente professionale. Successivamente alla fase di design, si passa alla progettazione che rappresenta l ultima parte dell intero processo di realizzazione del punto vendita. Qui vengono proposti vari moduli, disponibili anche singolarmente, tra cui l analisi delle richieste del committente, i rilievi, la progettazione degli interni e delle facciate, il progetto dettagliato e quello esecutivo. Secondo la tipologia del progetto, questa fase coinvolge anche il project management. Il brand costituisce la base delle nostre attività. Design Il punto vendita come luogo di esperienza tridimensionale del marchio non può essere sostituito con niente. Il design team si occupa della visualizzazione del brand precedentemente definito nel concept briefing. Da idea di design, mood concept, grafica 3D e comunicazione sul punto vendita nasce Maik Drewitz Mastermind Shop Consult Germania space for facts 45 architetti, designer e specialisti del retail sedi in Germania, Austria e Svizzera progetti realizzati in oltre 30 Paesi oltre progetti shop in store all anno oltre 150 progetti di ristrutturazione all anno oltre 50 nuovi progetti di negozi all anno

13 Shop Consult p 10_11

14 Shop Project UMDASCH Shopfitting space for facts oltre progetti in un anno 100 progetti chiavi in mano in un anno oltre arredi montati in un anno i chilometri annui percorsi dagli oltre 200 montatori: 5 milioni capacità annua di realizzazione: oltre m 2 di superficie di vendita Su richiesta del cliente i nostri specialisti assumono l intera gestione del management edilizio. centri di produzione propri: Amstetten, Dubai, Gleinstätten, Leibnitz, Neidenstein, Oberentfelden, Oberhausen m 2 di legno e t di acciaio lavorati in un anno Michael Kuss Responsabile project management e management edilizio

15 Shop Project p 12_13 Un project management efficiente garantisce la qualità, il rispetto delle consegne e dei costi preventivati Soprattutto nella gestione di progetti di ampio respiro e della fase di avviamento, un project management professionale rappresenta uno standard internazionale. Con quattro moduli di prestazione e collaboratori dotati di grande preparazione professionale, la Umdasch Shopfitting soddisfa le esigenze di questa disciplina chiave che impone flessibilità di pensiero e la capacitá di lavorare in rete. Project management Gli obiettivi del project management sono l ottimizzazione delle interfacce durante la progettazione e l evasione dell incarico e la possibilità di fare riferimento ad un unico responsabile del progetto che, dietro le quinte, si occupa del coordinamento di tutta una serie di processi e moduli di prestazione. Tutto questo nel rispetto delle esigenze in termini di qualità, termini di consegna e costi preventivati. Management edilizio E in costante aumento la richiesta di interventi che esulano dalle prestazioni classiche come la realizzazione di interni, impianti elettrici, sistemi antincendio, facciate e ingressi. Sulla scia di questa tendenza i professionisti Umdasch Shopfitting rilevano l intera gestione del management edilizio nei progetti di ristrutturazione o di nuova realizzazione degli spazi di vendita in tutta Europa: il cliente decide dove e fino a che punto affidarsi Umdasch Shopfitting come general planner o general contractor richiedendo la progettazione e la realizzazione chiavi in mano oppure l intervento limitato a singole prestazioni. esigenze. Impianti all avanguardia per la lavorazione dei materiali, la verniciatura a polvere, i trattamenti galvanici, le smussatrici a controllo elettronico, le macchine da taglio al laser e l appoggio a piastra automatizzato garantiscono massima efficienza ed elevata qualità di realizzazione delle finiture. Logistica e rollout Per realizzare entro le scadenze concordate anche rollout in contesti internazionali o di ampio respiro, la Umdasch Shopfitting ha implementato un efficiente sistema logistico a livello globale. Capacità di stoccaggio proprie in sedi diverse e la collaborazione con partner della logistica affidabili, consentono il controllo e il coordinamento dell intera catena di fornitura. Il montaggio viene concordato in loco con le maestranze nei minimi dettagli. A prescindere che questa delicata operazione venga affidata a un intera squadra, a un gruppo interdisciplinare di montatori o dal fatto che la Umdasch Shopfitting ne rilevi solo la supervisione, una cosa è garantita: lo svolgimento dei lavori senza intoppi! Produzione e approvvigionamento Sette centri di produzione propri e un sistema globale di sourcing certificato garantiscono elevata qualità e la capacità di servire il mercato secondo le

16 Shop Systems UMDASCH Shopfitting Lo scaffale Green Shelf: una delle tante innovazioni che fanno furore! Karl Muttenthaler Shop Design

17 Shop Systems p 14_15 Lo sviluppo di prodotti presuppone una approfondita analisi degli assortimenti Nello sviluppo di prodotti per l arredamento di negozi la creatività dei designer è importante quanto la precisione degli ingegneri nello studio della funzionalità, dei materiali, delle superfici e della statica. Nella realizzazione degli espositori è fondamentale lo studio approfondito degli assortimenti e degli articoli da esporre nonché la perfetta padronanza delle regole del visual merchandising. Fedele al motto Soluzioni individuali con sistema, la Umdasch Shopfitting propone una gamma completa di sistemi di arredo. I sistemi sono concepiti in forma modulare per consentire la realizzazione di soluzioni standard economicamente accattivanti, grazie alla produzione su larga scala, o per fungere da base di partenza per lo sviluppo di soluzioni e progetti personalizzati secondo le esigenze del cliente. I sistemi a parete sono dotati di profili o di appositi dispositivi di aggancio per la presentazione della merce in orizzontale o in verticale. Ad essi si aggiunge una vasta gamma di espositori e di sistemi modulari per gli spazi centrali. Nell ambito dello sviluppo dei prodotti, la Umdasch introduce con regolarità novità che fanno tendenza. Ne sono un esempio gli scaffali Green-Shelf e Smart Shelf. Green Shelf, lo scaffale con la più bassa impronta ecologica, consente di scegliere fra ripiani realizzati con materiali diversi, dal legno al bambù alle foglie di banano alle canne. L introduzione del sistema Basixx rappresenta un altra pietra miliare nella storia dell azienda. La Umdasch presuppone la massima professionalità anche nell adattamento o nello sviluppo di sistemi su misura per brand e progetti specifici. Queste soluzioni individuali consentono di trasferire il codice genetico di un marchio al punto vendita. space for facts oltre 150 diverse tipologie di espositori per i sistemi standard Umdasch i sistemi più utilizzati: Basixx, Quadra AX, AlGate, HorizontPlus le dimensioni standard degli assi: 625 mm, mm, mm, mm altezza regolabile dei sistemi a parete a intervalli di 25 mm, 30 mm, 50 mm o con regolazione continua grazie alle guide orizzontali ripiani in metallo, rete metallica, legno o vetro

18 Shop Academy UMDASCH Shopfitting Shop Academy: una fucina di idee per i professionisti del retail Nata come fucina di idee per i professionisti del retail, la Umdasch Shop Academy ha allargato le sue attività oltre i confini dell area germanofona. I contenuti di seminari e manifestazioni vertono sulle tematiche che ruotano attorno al punto vendita. Il programma annuale include dalle 60 alle 80 manifestazioni in tre format diversi. A queste si aggiungono gli eventi speciali e i seminari personalizzati, formula in forte espansione data la grande richiesta da parte dei clienti. Seminari di un giorno Visual merchandising, sviluppo risorse umane, store branding, neuromarketing, cross-channel-retailing, ecc. sono solo alcuni dei temi trattati secondo questo format. Gli incontri si svolgono nelle sedi Umdasch attrezzate come Amstetten, Neidenstein, Oberhausen, Oberentfelden, Bolzano, Verona e Champlan/Paris. Relatori di spicco e l organizzazione esemplare della Shop Academy sono caratteristiche distintive di questi eventi. congresso internazionale del retail che si svolge ogni tre anni ad Alpbach e vede la partecipazione di relatori di calibro internazionale. Seminari itineranti I seminari sugli allestimenti del ciclo Laden-Dramaturgie LIVE! della durata di più giorni sono un format che da anni riscuote grandi successi. Questi straordinari eventi si svolgono nelle metropoli del mondo e finora hanno passato in rassegna destinazioni come Londra, New York, Las Vegas, Tokio e Dubai. Il clou di questo format è Il viaggio del mondo in 18 giorni che consente una ricapitolazione stimolante ed esaustiva della Experience Economy su scala globale. Shop Academy: un punto di riferimento per essere sempre aggiornati sul mondo del retail. Forum Sono manifestazioni serali che si svolgono in città importanti come Vienna, Zurigo, Amburgo, Londra, Parigi, Bolzano e Verona. Esperti del retail e di tante altre discipline aggiornano sulle nuove sfide per il settore. Il coronamento di questo format è il Sonja Scheidl Direttrice Umdasch Shop Academy

19 Shop Academy p 16_17 space for facts partecipanti agli eventi Shop Academy in un anno: ca da 60 a 80 manifestazioni in un anno (inclusi i seminari personalizzati per i clienti) i luoghi delle manifestazioni: 15 all anno in 7 Paesi diversi le tappe del Viaggio del mondo in 18 giorni : Francoforte, Miami, Allure of the Seas, Los Angeles, Macao, Hongkong, Singapore, Abu Dhabi, Dubai alcuni relatori del forum internazionale sugli allestimenti di Alpbach: Sir David Chipperfield, Max Hollein, Claus Peymann, Stefan Ruzowitzky, Peter Sloterdijk, Sarah Wiener

20 Corporate Social Responsibility UMDASCH Shopfitting L azione re sponsabile e la stabilità economica sono due fattori che si completano a vicenda Con quasi 145 anni di storia alle spalle, la Umdasch Shopfitting è una delle realtà a conduzione familiare più antiche e ricche di tradizione di tutta l Austria. La responsabilità economica, ambientale e sociale costituiscono le fondamenta di una politica aziendale attenta ai valori, rispettosa delle tradizioni, basata sulla stabilità degli equilibri proprietari e sul profondo attaccamento alle rispettive sedi dove è palpabile il lavoro di titolari, manager e collaboratori. Una parte del nostro successo è frutto di uno stile manageriale orientato ai valori, dell affidabilità e dell azione responsabile. In azienda seguiamo il modello dei tre pilastri della sostenibilità: economico, ecologico e sociale. Sono cosa ovvia il pieno rispetto delle norme giuridiche previste dal diritto del lavoro e una retribuzione equa e commensurata alle sede in cui esso viene svolto. Altrettanto ovvi sono un management del miglioramento continuo, il coinvolgimento dei collaboratori nei processi decisionali e l impegno sociale, in particolare nell ambito dei progetti su scala regionale sul territorio delle nostre sedi. Approfonditi controlli della catena di creazione del valore consentono di individuare possibili falle del sistema di sicurezza sul posto di lavoro e contrastate eventuali violazioni dei diritti umani. Non viene tollerato il ricorso al lavoro minorile né all interno dell azienda, né nelle realtà di fornitori e partner certificati. Il massimo della qualità con una gestione sostenibile La politica aziendale della Umdasch Shopfitting attribuisce primaria importanza alla tutela dell ambiente. Soddisfare le richieste del cliente è fondamentale, ma senza mettere a rischio la vita delle generazioni future. Con l approvvigionamento rispettoso delle materie prime, le costanti analisi valutative nell impiego del legno e del metallo, l ottimizzazione computerizzata del taglio del legno e una scrupolosa pianificazione degli itinerari stradali di fornitori e squadre di montaggio ci prendiamo cura dell ambiente quotidianamente adottando uno stile di gestione delle risorse attento e oculato.

21 Corporate Social Responsibility p 18_19 Altrettanta importanza assume per noi l impiego responsabile dell energia. Negli ultimi anni, grazie ad efficienti sistemi di recupero termico siamo riusciti a ridurre notevolmente i consumi nelle nostre sedi produttive e amministrative. Nell ottica di un circuito virtuoso, i residui della lavorazione del legno non vengono smaltiti, ma convogliati attraverso pipeline all impianto di cogenerazione più vicino per essere trasformati in energia neutra in termini di emissioni di CO 2. Una corretta gestione dei rifiuti consente di ridurne costantemente la quantità e la nocività e di affinare le tecniche di differenziazione. Per garantire il massimo in termini di qualità, sicurezza, salute, ambiente e infrastrutture, la Umdasch Shopfitting ha introdotto un sistema di controllo secondo i requisiti vincolanti imposti dalle certificazioni ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004. Le sedi Umdasch Shop fitting di Amstetten, Leibnitz, Neidenstein e Oberentfelden hanno conseguito la certificazione ISO 9011:2008. Nel principale centro di produzione a Leibnitz, l azienda ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2004. La norma ISO identifica una serie di standard internazionali relativi alla gestione ambientale. Essa rappresenta per l azienda uno strumento efficace per operare in maniera sostenibile nel quotidiano dando un costante contributo sia al bilancio ambientale che alla riduzione dei costi. Il futuro è domani L innovazione è una cosa che va oltre una buona idea. Innovazione è creatività organizzata e implementata. La Umdasch Shopfitting si appoggia alla professionalità sia dei collaboratori interni all azienda, sia di professionisti esterni di età e provenienza diversa. Di recente un cospicuo gruppo di nativi digitali, giovani nati e cresciuti in simbiosi con le nuove tecnologie, si è occupato delle abitudini e degli stili di consumo del futuro. Nell ambito di un Junior Innovation Camp hanno elaborato delle ipotesi tracciando un profilo degli spazi di vendita del futuro. Con Umdasch Innovation Circle è nata una struttura permanente interna all azienda che studia le soluzioni commerciali di tendenza e lo sviluppo dei relativi arredi. Un pool costituito dai professionisti della Umdasch Shop Academy e dagli esperti del mondo economico e scientifico affronta temi attuali come il commercio multi channel e cross channel, il visual merchandising e il rapporto con i nativi digitali, una delle grandi sfide epocali. In considerazione degli sviluppi del mondi digitalizzato dei consumi, alla EuroShop 2014 la Umdasch Shopfitting presenterà le prime soluzioni e le prime idee dei negozi del futuro. Con i nostri progetti in seno all Umdasch Innovation Circle ci siamo prefissati l obiettivo di partecipare attivamente allo sviluppo di concept commerciali dal carattere orientativo. Petra Böttinger-Barth Responsabile Marketing

22 Corporate Social Responsibility UMDASCH Shopfitting Solo un organizzazione che apprende riesce a trasmettere entusiasmo, creatività e la voglia di dare il massimo Dal dialogo con i collaboratori e da una approfondita analisi delle reali esigenze in un epoca di profondo cambiamento nascono idee, prodotti e servizi che permettono a un azienda di continuare ad essere accattivante. In Umdasch Shopfitting il sostegno dei collaboratori viene percepito come un valore importante. L incentivazione è rivolta in particolare agli apprendisti e ai neodiplomati. Ogni anno offriamo numerose opportunità di conoscere la nostra realtà imprenditoriale entrando in azienda per un giorno o partecipando a stage della durata di alcune settimane per fare le prime esperienze nel mondo del lavoro. Da subito offriamo ai giovani un ambiente in cui crescere professionalmente. Questo è il nostro modo di promuovere i talenti e le inclinazioni naturali dei nostri collaboratori. La Umdasch Shopfitting è il contesto ideale anche per chi ha voglia di scoprire il mondo. Dando ai collaboratori l opportunità di recarsi in altre sedi o di trasferirsi nell ambito dell attività di progettazione a livello globale, l azienda promuove la comunicazione interculturale e lo scambio di esperienze. Fit at work In Umdasch Shopfitting l equilibrio psicofisico e una corretta alimentazione rappresentano un importante presupposto per restare in forma. L azienda mette a disposizione dei suoi collaboratori una serie di programmi per la promozione della salute fisica e mentale incentrati sul movimento e la nutrizione. Partecipare a queste attività significa anche socializzare e fare nuove amicizie nel contesto della realtà aziendale. space for facts Oltre 100 apprendisti per 15 mestieri diversi Oltre 50 opportunità di stage all anno nell ambito delle attività di formazione e aggiornamento Cooperazione con circa 25 istituzioni (scuole, istituti superiori e università) Oltre giornate di aggiornamento all anno

23 Corporate Social Responsibility p 20_21 Uno sviluppo aziendale sostenibile è per noi sinonimo di un efficace sistema di controllo della qualità nonché tutela attiva dell ambiente e responsabilità sociale. Franz Kendler Direttore Sistemi di gestione & Controllo della qualità Ho ereditato la passione per il legno da mio padre, maestro falegname. Oggi lavoro come apprendista alla Umdasch Shopfitting per specializzarmi in tecniche della falegnameria. Sono arrivata in questo reparto già al secondo anno e ne sono entusiasta! In occasione di uno stage pratico ho partecipato attivamente a progetti interessanti. Fin dall inizio sono stata coinvolta nel lavoro di squadra. Oggi riesco ad esprimere a 360 la mia professionalità nel settore del marketing. E un lavoro motivante che mi piace e mi appassiona! Katrin Reischl apprendista al reparto lavorazione del legno Sophia Huber marketing strategico Da oltre tre anni, con specifici programmi di attività fisica, il gruppo Umdasch Shop fitting promuove con successo la salute dei collaboratori. Sylvia Edelsbrunner-Lafer Direttrice Risorse Umane Austria

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

Arredare con passione e responsabilità

Arredare con passione e responsabilità Arredare con passione e responsabilità UMDASCH Shopfitting Umdasch Shopfitting si propone come un partner affidabile e innovativo per garantire lo sviluppo e l'attuazione di progetti redditizi i vostri

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

4 Implenia Development SA. 6 Implenia Impresa Generale SA. 10 Reuss Engineering SA. 12 Sostenibilità

4 Implenia Development SA. 6 Implenia Impresa Generale SA. 10 Reuss Engineering SA. 12 Sostenibilità Implenia Real Estate In qualità di fornitore globale di servizi, vi affianchiamo durante l intero ciclo di vita del vostro bene immobiliare. Con costanza e vicinanza al cliente. 2 4 Implenia Development

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat Capitale Intangibile Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat 1 Introduzione L Impresa deve affrontare sfide sempre più complesse e spesso l

Dettagli

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto il vostro stile, la nostra impronta Esprimere il proprio stile con naturalezza lontani dalle convenzioni e con la massima libertà di scelta e personalizzazione, per questo Zetadesign da oltre quarant anni

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Dentro l azienda, per l azienda.

Dentro l azienda, per l azienda. Dentro l azienda, per l azienda. Chi è Empeiria Network di professionisti di consolidata esperienza manageriale Dotati di elevate competenze multidisciplinari in settori diversificati, sono in grado di

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO LA VOSTRA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO Da quasi un ventennio ITAC-TRON svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale ed europeo, proponendo ai retailer, soluzioni all avanguardia nella progettazione

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link.

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Direzione Brand Marketing e Merchandising Project Management e Sicurezza Prodotto Direttore di Stabilimento - Alimentare, Chimico Plastico Amministratore

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

CORPORATE PRESENTATION

CORPORATE PRESENTATION CORPORATE PRESENTATION Widevalue Srl Via G. Dezza 45 20144 Milano Tel. +39 02.49632285 Fax. +39 02.49633449 Widevalue è una società di formazione. per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale.

Dettagli

Il nostro concetto di business

Il nostro concetto di business Il nostro concetto di business Il concetto di business GOANDPLY ruota attorno a tre elementi principali: la volontà di mettere a disposizione delle aziende le proprie idee, creatività, knowledge ed esperienza

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa.

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. EASY HOME BY Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. Innovazione qualità tecnologia Finalmente un nuovo concetto di edilizia: un metodo innovativo e tecnologicamente competitivo dagli

Dettagli

Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé.

Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé. Fare crescere individui ed aziende con passione, portandoli a dare sempre il meglio di sé. Viaggi incentive I viaggi incentive sono viaggi che l azienda regala ai propri dipendenti, collaboratori o clienti

Dettagli

MODELLO AZIENDALE E VALORI

MODELLO AZIENDALE E VALORI MODELLO AZIENDALE E VALORI Modello Aziendale La nostra strada verso il successo Il modello aziendale descrive l identità di EVVA e fornisce un punto di riferimento per l organizzazione nel suo complesso.

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

Consulenza e formazione dal 1967

Consulenza e formazione dal 1967 Consulenza e formazione dal 1967 PROFILO SOCIETARIO CIAgroup è un azienda che da 40 anni opera nella consulenza e formazione manageriale e tecnica. La sua strategia è fare squadra con i clienti e diventare

Dettagli

soddisfiamo fame di successo la vostra nella comunicazione

soddisfiamo fame di successo la vostra nella comunicazione soddisfiamo la vostra fame di successo nella comunicazione L agenzia Vision & Mission Soluzioni Personalizzate Workflow Consulenze & Idee Below The Line Web & Multimedia Above The Line Promotional Tools

Dettagli

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA. è sinonimo di affidabilità Siamo una società leader in Lombardia nel mercato del facility management e dell outsourcing, con una consolidata

Dettagli

Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico.

Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico. Alpiq EcoServices Con sicurezza verso l obiettivo energetico. Assumersi responsabilità. Con provvedimenti energeticamente efficienti. L efficienza energetica è una strategia efficace per la protezione

Dettagli

Verso l autonomia I nostri servizi per le organizzazioni non profit

Verso l autonomia I nostri servizi per le organizzazioni non profit Verso l autonomia I nostri servizi per le organizzazioni non profit gennaio 13, Milano Il vostro bisogno, la nostra proposta L economia italiana attraversa una fase di generale difficoltà, all interno

Dettagli

Competenza Sicurezza di investimento Presenza presso il cliente. Realizzare visioni. Entusiasmare il cliente.

Competenza Sicurezza di investimento Presenza presso il cliente. Realizzare visioni. Entusiasmare il cliente. Competenza Sicurezza di investimento Presenza presso il cliente Realizzare visioni. Entusiasmare il cliente. Decisiva è la capacità di saper offrire al cliente ciò di cui ha realmente bisogno Il sapere

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

Programma di Export Temporary Management

Programma di Export Temporary Management Programma di Export Temporary Management Aree di intervento Business Strategies, grazie ad una solida esperienza acquisita negli anni, eroga servizi nell ambito dell Export Temporary Management finalizzati

Dettagli

Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori

Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori Da quando, nel 1975, Engin Plast è nata, la nostra missione è sempre stata focalizzata a creare soluzioni innovative e personalizzate

Dettagli

Soluzioni per elevare il tuo lavoro.

Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Metalmontaggi supporta il lavoro in altezza di tutti quei professionisti che devono confrontarsi con interventi e manutenzioni da eseguirsi in quota o anche semplicemente

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

profilo aziendale sviluppo delle vendite ed il recupero di competitività e marginalità dei prodotti. approccio operativo e orientato ai risultati

profilo aziendale sviluppo delle vendite ed il recupero di competitività e marginalità dei prodotti. approccio operativo e orientato ai risultati profilo aziendale ROSTEAM è una società di consulenza direzionale nata nel 2004 su iniziativa di un team di professionisti con ampia visione delle problematiche inerenti lo sviluppo delle vendite ed il

Dettagli

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services Leader globali, partner locali. Una realtà internazionale Scegliere GE Capital significa

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

concretizza le potenzialità dei tuoi progetti

concretizza le potenzialità dei tuoi progetti concretizza le potenzialità dei tuoi progetti BusinessPlanCenter è un centro di servizi specializzato, che assiste e supporta professionalmente manager, imprenditori e aspiranti imprenditori nella pianificazione/valutazione

Dettagli

MEDIA KIT QUESTO PROGETTO E FRUTTO DELL INGEGNO DI SEGEST S.P.A. E PERTANTO NON PUO ESSERE RIPRODOTTO O PARZIALMENTE UTILIZZATO

MEDIA KIT QUESTO PROGETTO E FRUTTO DELL INGEGNO DI SEGEST S.P.A. E PERTANTO NON PUO ESSERE RIPRODOTTO O PARZIALMENTE UTILIZZATO MEDIA KIT SOMMARIO 1. Chi siamo pag. 3 2. La nostra storia pag. 4 3. Paolo Bruschi pag. 5 4. Cosa facciamo pag. 6 5. Certificazioni pag. 7 6. Ambiti pag. 8 7. Clienti pag. 9 8. I numeri del 2013 pag. 10

Dettagli

QUESTIONARIO 3: MATURITA ORGANIZZATIVA

QUESTIONARIO 3: MATURITA ORGANIZZATIVA QUESTIONARIO 3: MATURITA ORGANIZZATIVA Caratteristiche generali 0 I R M 1 Leadership e coerenza degli obiettivi 2. Orientamento ai risultati I manager elaborano e formulano una chiara mission. Es.: I manager

Dettagli

BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015. Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013

BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015. Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013 BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015 Start Up Innovative -Le imprese fanno sistema Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013 START UP E INCUBATORI Il Decreto Sviluppo (179/2012), introducendo

Dettagli

consulting outsourcing excellence

consulting outsourcing excellence A Z N E L U S CON E N O I Z A M R & FO consulting outsourcing excellence consulting outsourcing excellence COSA SONO I FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI? I Fondi Paritetici Inteprofessionali per la formazione

Dettagli

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106

DELIANet di Amedeo Foti. DELIANet. Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 DELIANet di Amedeo Foti Frazione Bovaye 10 11010 Pontey (AO) Telefono: 3482841934 Fax: 0166 30106 web: http://www.delianet..eu email: info@delianet.it DELIANet WebAgency WebSolutions WebMarketing L AZIENDA

Dettagli

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL CHI SIAMO CRC, UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL: 60 ANNI DI STORIA, 60 ANNI DI INNOVAZIONI DI SUCCESSO CRC è un azienda con ben 60 anni di storia alle

Dettagli

Progettare le metamorfosi. Percorso di formazione su Europrogettazione e Fondi Europei 2014-2020

Progettare le metamorfosi. Percorso di formazione su Europrogettazione e Fondi Europei 2014-2020 Progettare le metamorfosi Percorso di formazione su Europrogettazione e Fondi Europei 2014-2020 Milano, novembre dicembre 2015 PROGRAMMA Il percorso (strutturato in 3 moduli) nasce con l obiettivo di accompagnare

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE

INTERNAZIONALIZZAZIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE COSTITUZIONE SOCIETA ESTERE La costituzione di Società estere si prefigge di ottenere i seguenti obiettivi: razionalizzare la attività di impresa attraverso la delocalizzazione territoriale

Dettagli

Diamo vita alle idee.

Diamo vita alle idee. Diamo vita alle idee. 1 Lo staff delle nostre quattro sedi in Svizzera si occupa di architettura, ingegneria, rappresentanza di committenti, risparmio energetico, direzione lavori e finanze con un unico

Dettagli

IMPRESS SURFACES GMBH

IMPRESS SURFACES GMBH IMPRESS SURFACES GMBH DORFSTRASSE 2 63741 ASCHAFFENBURG GERMANY Tel: +49 6021 40 6-0 Fax: +49 6021 40 6-295 info@impress.biz www.impress.biz Decorativi in sviluppo Impress vi invita a giocare con I decorativi

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

Profilo dell azienda. La qualità che vale

Profilo dell azienda. La qualità che vale Profilo dell azienda La qualità che vale SQS Informazioni generali Competenza intersettoriale Leader di mercato con esperienza pluriennale SQS è l organizzazione svizzera leader nel settore dei servizi

Dettagli

CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE

CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE Molteplici soluzioni, un unico interlocutore. Flessibilità, disponibilità, sicurezza, competenza. Offriamo servizi diversi ai medesimi standard

Dettagli

VI SONO SEMPRE SPAZI DI RECUPERO, PURCHÉ LO SI VOGLIA E SI ABBIA LA CREATIVITÀ E LA DETERMINAZIONE PER FARLO.

VI SONO SEMPRE SPAZI DI RECUPERO, PURCHÉ LO SI VOGLIA E SI ABBIA LA CREATIVITÀ E LA DETERMINAZIONE PER FARLO. gruppo gruppo VI SONO SEMPRE SPAZI DI RECUPERO, PURCHÉ LO SI VOGLIA E SI ABBIA LA CREATIVITÀ E LA DETERMINAZIONE PER FARLO. Aderente a Confindustria Cuneo Azienda con sistema di gestione certificato ISO

Dettagli

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e LTA STARTS YOU UP! FATTIBILITA DI BUSINESS E RICERCA PARTNER FINANZIARI E INDUSTRIALI In un momento in cui entrare nel mondo imprenditoriale con idee nuove e accattivanti diventa sempre più difficile e

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

Gruppo Helvetia. Il nostro profilo aziendale

Gruppo Helvetia. Il nostro profilo aziendale Gruppo Helvetia Il nostro profilo aziendale Il nostro motto Primi per crescita, redditività e lealtà dei clienti. Il profilo aziendale del Gruppo Helvetia definisce la missione e i valori fondamentali

Dettagli

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it

Personal Digital VIP. www.innovationmarketing.it - info@innovationmarketing.it Personal Digital VIP CHI SIAMO Innovation Marketing è un agenzia specializzata in servizi e strategie di comunicazione e marketing innovativi. 2 soci fondatori 5 referenti sul territorio nazionale 15 collaboratori

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO PROTEK é una nuova realtà nel settore della meccanica e del design industriale, che prende corpo dopo una esperienza maturata nel corso di dieci anni. Lo studio tecnico PROTEK si propone come interlocutore

Dettagli

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività FORZA VENDITE UNA In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività oltre 3000 agenti e quadri commerciali inseriti presso le nostre aziende clienti oltre 20 UNA Consultant

Dettagli

Non aspettare il momento opportuno, crealo. George Bernard Shaw

Non aspettare il momento opportuno, crealo. George Bernard Shaw Non aspettare il momento opportuno, crealo George Bernard Shaw AD Ad Concept nasce dall idea di Andrea Dell Orto di mettere a beneficio delle piccole e medie imprese, sotto forma di consulenza, le competenze

Dettagli

Esperienza della Rete delle Scuole di Spoleto per Educarsi al Futuro

Esperienza della Rete delle Scuole di Spoleto per Educarsi al Futuro Esperienza della Rete delle Scuole di Spoleto per Educarsi al Futuro Seminario ENIS Italia 5-6-7 aprile 2006, Villa Lucidi Monte Porzio Catone (Roma) Maria Blasini Giovanni Andreani Scuola ENIS Dante Alighieri

Dettagli

ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO.

ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. Tra i primi in Italia abbiamo compreso l importanza della INTEGRAZIONE delle attività nella gestione e sviluppo delle risorse umane, ed i vantaggi economici

Dettagli

www.careon.de La careon twitter.com/careon

www.careon.de La careon twitter.com/careon La careon twitter.com/careon Profilo aziendale La careon GmbH è un impresa di management sanitario che è stata fondata nel 2000. I servizi da noi offerti comprendono lo sviluppo e il funzionamento di software

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

www.logisapiens.it PARTNER

www.logisapiens.it PARTNER PARTNER www.logisapiens.it LOGISTICA E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT: LA SFIDA Garantire l eccellenza nell organizzazione e nella gestione degli approvvigionamenti, della produzione, della distribuzione, del

Dettagli

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente coordina le tue risorse umane L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente Soluzioni e servizi Gea è una società che opera nel settore dei servizi avanzati per le imprese e per gli enti

Dettagli

MANAGER DI VALORE PER AZIENDE ESIGENTI. RICERCA EXECUTIVE IN MODALITà EXCELLENCE

MANAGER DI VALORE PER AZIENDE ESIGENTI. RICERCA EXECUTIVE IN MODALITà EXCELLENCE MANAGER DI VALORE PER AZIENDE ESIGENTI RICERCA EXECUTIVE IN MODALITà EXCELLENCE Partnership autentica Rigore e guizzo creativo Quella sfumatura particolare Il match ideale PARTNERSHIP AUTENTICA - La partnership

Dettagli

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE: IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:! definisce i bisogni e i desideri insoddisfatti! ne definisce l ampiezza! determina quali mercati obiettivo l impresa può meglio servire! definisce i prodotti

Dettagli

Logistics Provider Service SPECIALIZZATA NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI DELLA MECCANICA E AUTOMOTIVE

Logistics Provider Service SPECIALIZZATA NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI DELLA MECCANICA E AUTOMOTIVE Logistics Provider Service SPECIALIZZATA NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI DELLA MECCANICA E AUTOMOTIVE LA LOGISTICA E IL NOSTRO CORE BUSINESS LA COMPETENZA DEI GRANDI LA FLESSIBILITA

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo progettiamo e realizziamo opere in metallo e vetro per l architettura moderna contemporanea e classica la forza di Sertec: le persone

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

SAPORI ITALIANI NEL MONDO

SAPORI ITALIANI NEL MONDO SAPORI ITALIANI NEL MONDO - OBIETTIVI - DOVE NASCE L IDEA - COSA PROPONIAMO - PUNTI DI FORZA - STRATEGIA - SVILUPPO - FATTORI DI SUCCESSO OBIETTIVI - Promuovere prodotti italiani di assoluta qualità Diffusione

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione GP.Studios è attiva nel settore del Turismo e della Ristorazione realizzando soluzioni per i propri clienti. Le soluzioni si raggiungono attraverso

Dettagli

INDICOD-ECR Istituto per le imprese di beni di consumo

INDICOD-ECR Istituto per le imprese di beni di consumo INDICOD-ECR Istituto per le imprese di beni di consumo GLOBAL SCORECARD Uno strumento di autovalutazione, linguaggio e concetti comuni Versione base - Entry Level Introduzione Introduzione La Global Scorecard

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo.

La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo. La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo. Il perfezionamento delle relazioni operative tra grandi

Dettagli

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane.

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane. www.beon-dp.com Operiamo in ambito di: Sviluppo Assessment e development Center Valutazione e feedback a 360 Formazione Coaching CHI SIAMO BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione

Dettagli

Il nostro supporto non è quello di semplici tecnici, bensì di collaboratori in grado di supportarvi ad individuare la soluzione migliore.

Il nostro supporto non è quello di semplici tecnici, bensì di collaboratori in grado di supportarvi ad individuare la soluzione migliore. We Make It Better ELADIN ELectronic Automation Development INnovation, un nome che sintetizza una visione: unire innovazione ed elettronica per mettere al vostro servizio la competenza tecnica necessaria

Dettagli

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata Mercoledì degli Associati Opportunità di business per le Aziende UCIF Milano, 20 novembre 2013 Federata Nascita del progetto UCIF rappresenta da 40 anni il settore italiano della Finitura, tramite i relativi

Dettagli

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Controllo di Gestione e Misurazione delle Performance: l integrazione delle competenze, la valorizzazione delle differenze e la tecnologia

Dettagli

profilo dna team clienti

profilo dna team clienti CONSULENZA Organizzativa e Direzionale MS Consulting è una società di consulenza organizzativa e direzionale che, dal 1985, fornisce servizi legati alla valutazione dell efficienza aziendale e allo sviluppo

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

YOUR OUR MOVEMENT PASSION

YOUR OUR MOVEMENT PASSION YOUR MOVEMENT OUR PASSION La forza del Gruppo It s Fluidmec World sono le persone e la loro multiprofessionalità. Una struttura organizzativa e una rete territoriale, con sedi operative che spaziano dall

Dettagli

metalbranca s.r.l. Corporate Profile

metalbranca s.r.l. Corporate Profile L Azienda L affascinante viaggio alla scoperta del connubio tra l arte raffinata della lavorazione del legno e le nuove tecnologie basate sull alluminio. Circa 45 anni fa, la passione e il rispetto per

Dettagli

Cost_. Quality_. Delivery_. L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui

Cost_. Quality_. Delivery_. L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui Quality_ Cost_ L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui Delivery_ Training for Excellence 2 FORMAZIONE INNOVAZIONE ESPERIENZA In un mercato competitivo come quello odierno, per gestire al meglio

Dettagli