Messaggio dell'assistenza clienti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Messaggio dell'assistenza clienti"

Transcript

1 Cisco WebEx: Aggiornamento di servizio alla nuova release di WBS30 Cisco aggiornerà i servizi WebEx alla nuova release, WBS30. Questo aggiornamento inciderà sui servizi seguenti: Cisco WebEx Meeting Center Cisco WebEx Training Center Cisco WebEx Event Center Cisco WebEx Support Center Questo messaggio contiene informazioni per completare agevolmente la fase di transizione. Tutti gli organizzatori e i partecipanti di riunioni Cisco WebEx riceveranno la nuova versione dell'applicazione per riunioni al primo accesso a una riunione in seguito all'aggiornamento. L'applicazione Strumenti di produttività verrà aggiornata automaticamente in base alla preferenza del sito. Nota: Durante questo aggiornamento, l'accesso al sito Web Cisco WebEx principale sarà interrotto. Tutti gli utenti e i visitatori verranno reindirizzati al sistema secondario. Durante l'uso del sistema secondario, tutti i servizi Cisco WebEx funzioneranno correttamente. Una volta eseguito l'aggiornamento al sito, una nuova applicazione per riunioni verrà automaticamente offerta agli utenti la prima volta che partecipano a una riunione. L'installazione della nuova applicazione è automatica e non è necessario riavviare il PC. Applicazione Strumenti di produttività: la nuova applicazione Strumenti di produttività verrà resa disponibile al primo avvio degli Strumenti di produttività una volta completato l'aggiornamento. I piani per il reindirizzamento del servizio sono soggetti a modifica poiché sono correlati alla disponibilità del servizio; ciò potrebbe richiedere il reindirizzamento anticipato o ritardato dei servizi richiesti rispetto a quanto precedentemente comunicato. Cisco comunicherà immediatamente eventuali modifiche ai tempi di questa manutenzione pianificata. Miglioramenti introdotti in WBS30 WBS30 migliora le funzionalità di conferenza per gli utenti, semplifica le funzionalità di amministrazione ed estende la connessione tra WebEx e Cisco Spark. Diversi bug sono stati corretti per migliorare l'utilizzabilità e la stabilità generali dei servizi WebEx.

2 Miglioramenti dell'esperienza durante la riunione CISCO WEBEX MEETING CENTER (WINDOWS E MAC) L'esperienza durante la riunione è stata ulteriormente migliorata in questa release. Alcuni miglioramenti chiave sono: Esperienza video migliore, tra cui anteprima del proprio video in finestre di dialogo video quando un utente si unisce alla riunione e rilevamento automatico di una videocamera esterna Notifiche chat e registrazioni migliorate Consolidamento controlli sull'elenco dei partecipanti Migliore accessibilità in pannelli video e di sondaggio Riprogettazione dell'interfaccia utente di amministrazione L'interfaccia utente per l'amministrazione del sito WebEx è stata riprogettata e offre funzionalità moderne, lineari e coerenti con il sito Web e il relativo menu di sistema è stato consolidato e riorganizzato. La riprogettazione dell'interfaccia utente verrà eseguita in batch, in questa release le pagine di amministrazione utilizzate più spesso, mentre nelle release future verranno modificate le pagine aggiuntive. Miglioramenti della Sala riunioni personale Ulteriori impostazioni di amministrazione per le Sale riunioni personali Gli amministratori del sito possono ora controllare le regole per generare un nuovo URL di Sala riunioni personale e modificare l'id della Sala riunioni personale dell'utente finale. Gli utenti ricevono una notifica se gli Amministratori del sito apportano modifiche a queste impostazioni. Blocco automatico di una Sala riunioni personale Gli organizzatori possono impostare un'opzione nelle preferenze della Sala riunioni personale per bloccare automaticamente la sala nelle apposite preferenze. La Sala riunioni personale può essere bloccata automaticamente per 0/5/10/15/20 minuti dopo che l'organizzatore è entrato nella Sala riunioni personale. Notifica quando l'organizzatore è assente Quando l'organizzatore non è presente nella propria Sala riunioni personale e alcuni partecipanti stanno aspettando nell'area di ingresso virtuale, i partecipanti possono selezionare Notifica organizzatore per inviare una notifica all'organizzatore. L'organizzatore riceverà la notifica che alcuni partecipanti stanno attendendo nell'area di ingresso e può selezionare un pulsante per entrare immediatamente nella Sala riunioni personale.

3 Ottimizzazione della pagina Sala riunioni personale La pagina Sala riunioni personale è stata ottimizzata, offre la stessa funzionalità, ma con un aspetto più immediato. Miglioramenti apportati a Collaboration Meeting Rooms Cloud 3.0 Miglioramenti per la partecipazione Con Collaboration Meeting Room Cloud 3.0, è ora più facile partecipare alle riunioni da sistemi di videoconferenza. Gli utenti possono partecipare a una riunione da un videosistema semplicemente toccando un pulsante sul proprio smartphone o tablet quando si trovano all'interno dell'app mobile WebEx Meetings (per iphone, ipad e dispositivi Android). NOTA: Per utilizzare questa funzione occorre anche l'app Cisco Proximity. Utenti desktop possono avviare una richiamata video sul videosistema, in modo simile al servizio di Richiamata audio. Password di riunione numerica per videosistemi Ora, è possibile richiedere agli utenti di videosistemi di specificare una password numerica per la riunione prima di partecipare alle riunioni pianificate. Interoperabilità Lync versione beta pubblica Gli utenti Lync ora possono partecipare a riunioni CMR Cloud utilizzando le applicazioni per riunioni supportate. Condivisione di contenuti a due vie (contenuti in canale separato quando condivisi da utente Lync con videosistema o riunione WebEx). Miglioramenti dell'affidabilità dell'interoperabilità video Viene fornito un ulteriore livello video per l'interoperabilità tra applicazioni video scalabili basate su codec (applicazioni desktop e mobili WebEx) e applicazioni video avanzate basate su codec (sistemi e applicazioni di videoconferenza). Il sistema si adatterà automaticamente alle nuove condizioni di rete per fornire la migliore esperienza video possibile. Integrazione automatica di sessioni trasversali di Cisco Expressway con CMR Cloud La serie Cisco Expressway ora riconosce automaticamente le chiamate effettuate a riunioni CMR Cloud e non richiede ulteriori licenze trasversali.

4

5 Creazione di una sala Spark dopo una riunione Continua la conversazione anche una volta terminata la riunione. Fornisce agli utenti (organizzatori di riunioni) un metodo facile per creare automaticamente una sala Spark dopo la riunione, con i nomi dei partecipanti alla riunione e il titolo della riunione pre-inseriti. Gli amministratori possono abilitare/disabilitare l'interoperabilità Spark nell'amministrazione del sito. In qualsiasi sito con l'opzione della pagina iniziale dell'organizzatore predefinita: Mostra contenuto promozionale selezionata, l'opzione per l'interoperablità Spark sarà abilitata per impostazione predefinita. Miglioramenti della partecipazione da desktop e supporto per più piattaforme Il tempo per partecipare a riunioni Windows è stato ulteriormente migliorato in questa release per organizzatori e partecipanti a riunioni abituali. Windows Server 2008 R2 è stato aggiunto ai sistemi operativi supportati. Windows XP, Windows Server 2003 e Mac OS 10.6 non sono più supportati e gli utenti non potranno avviare l'applicazione WebEx su queste piattaforme. Aggiornamento degli Strumenti di produttività Questa versione offre un'installazione più semplice degli Strumenti di produttività Windows. Non è più necessario riavviare gli Strumenti di produttività dopo l'aggiornamento alla prima versione di WBS30. Correzione eccezioni riunioni ricorrenti Eccezioni a serie di riunioni ricorrenti supportate per CMR Hybrid CMR Hybrid supporta eccezioni create dagli utenti per serie di riunioni ricorrenti. Il supporto è stato aggiunto per la modifica di proprietà WebEx e proprietà TelePresence di una ricorrenza in una serie per creare un'eccezione. Le eccezioni sono supportate quando si esegue la pianificazione dagli Strumenti di produttività; eccezioni pianificate con Cisco TelePresence Management Suite (Cisco TMS), ed eccezioni di calendario mobile o Microsoft Exchange pianificate per TelePresence sono supportate in WBS30 (eccezioni di pianificazione WebEx, utilizzando Cisco TMS saranno supportate in una versione successiva). La modifica di una serie con eccezioni pre-esistenti seguirà le regole di Microsoft Outlook, dove possibile, per quanto riguarda le proprietà delle eccezioni. Le riunioni "orfane" non sono ancora supportate. Ad esempio, non è possibile aggiungere una riunione WebEx e sale TelePresence a una singola occorrenza di una serie di riunioni solo Outlook. Se si desidera rendere disponibili queste funzioni per una singola occorrenza, occorre aggiungere una riunione WebEx e TelePresence all'intera serie di riunioni (Un'alternativa nella versione WBS30

6 consiste nell'aggiungere un partecipante di videochiamata in ingresso (porta) all'intera serie e modificare le eccezioni aggiungendo sale TelePresence) Miglioramenti della sicurezza Ulteriore sicurezza delle registrazioni Gli amministratori del sito WebEx possono utilizzare nuove opzioni per controllare l'accesso alle registrazioni. Gli amministratori possono richiedere l'autenticazione (o "sign-on") per accedere alle registrazioni e impedire di scaricare le registrazioni. Questi controlli possono essere applicati a tutte le registrazioni di un centro tramite l'amministrazione del sito o a una specifica registrazione modificandone i dettagli. Accesso a Sala riunioni personale autenticato Un amministratore del sito WebEx può utilizzare questa funzione per limitare l'accesso alle Sale riunioni personali solo a utenti autenticati. Quando questa funzione è attivata, qualsiasi partecipante che si unisce a una riunione in una Sala riunioni personale deve registrarsi. Generazione automatica di password per riunioni Molti clienti non applicano requisiti di password su riunioni create perché in tal caso gli organizzatori hanno bisogno di più tempo per impostare le riunioni. Con questa funzione, le password di riunioni verranno generate automaticamente quando gli organizzatori pianificano una riunione. Applicazione di una password di riunione quando si partecipa da sistemi telefonici o di videoconferenza Questo criterio opzionale per la riunione è concepito per soddisfare le esigenze di clienti con requisiti di sicurezza elevati ed è un'opzione nota ai clienti che eseguono la migrazione da Cisco Unified MeetingPlace. Quando abilitata, richiede agli utenti che partecipano da un sistema telefonico o video di completare un campo numerico per la password della riunione. Richiede che gli utenti dispongano di un account quando partecipano per telefono Questo criterio opzionale per la riunione è concepito per soddisfare le esigenze di clienti con requisiti di sicurezza elevati ed è un'opzione nota ai clienti che eseguono la migrazione da Cisco Unified MeetingPlace. Quando abilitata, richiede agli utenti che partecipano da un telefono di eseguire l'autenticazione con il numero di telefono del proprio profilo WebEx e un PIN audio.

7 Audio connesso WebEx Cloud Prompt audio personalizzabili Fornisce la flessibilità per personalizzare messaggi audio di entrata e uscita e migliorare la consapevolezza del marchio. Disponibile solo per clienti CCA che possiedono tutti i propri numeri di telefono. Ad esempio, tutti i numeri di telefono di conferenza sono numeri CCA e nessuno appartiene a WebEx PSTN. Non disponibile su CMR Cloud e gli utenti TelePresence in una riunione CMR Cloud continueranno a sentire i prompt audio WebEx. Limitazioni di chiamata personalizzate I clienti possono disporre di un documento di limitazioni per chiamate gratuite. Disponibile per clienti Cloud Connected Audio Enterprise e Cloud Connected Audio Service Provider. Esclusione di responsabilità Supporto per esclusioni di responsabilità di organizzatore, partecipante e registrazione è ora disponibile. Queste esclusioni di responsabilità, se abilitate, vengono visualizzate all'organizzatore quando avvia una riunione, ai partecipanti quando si uniscono alla riunione oppure ai visualizzatori delle registrazioni. Ogni esclusione di responsabilità può essere abilitata separatamente, sia per organizzatori che per partecipanti o persone che visualizzano le registrazioni, e può essere controllata indipendentemente per Meeting Center, Training Center, Event Center o Support Center. Quando abilitate, le esclusioni di responsabilità devono essere accettate prima di unirsi alla riunione o visualizzare la registrazione. Aggiornamento collegamenti per assistenza e formazione Help Central all'indirizzo help.webex.com è dove i clienti possono trovare formazione, documentazione e assistenza. I collegamenti per l'assistenza all'interno del prodotto WebEx ora puntano a Help Central per utenti di lingua inglese. Per siti impostati per lingue diverse dall'inglese, i collegamenti dell'assistenza puntano ora alle pagine rilevanti su Cisco.com. WebEx University non sarà più disponibile e verrà inserita immediatamente una pagina splash che indirizzerà i visitatori a Help Central. Anche Howdoi.webex.com indirizzerà i visitatori direttamente a Help Central. Ulteriori funzioni per la comunità, inclusi forum di discussione e condivisione di idee verranno rilasciate nei mesi seguenti. Nuove lingue Il supporto per le lingue danese e turco è stato aggiunto in Windows per Meeting Center, Event Center, Training Center e Support Center. Le lingue danese e turco sono supportate su Mac solo per Meeting Center.)

8 Correzioni ai bug I seguenti bug sono stati corretti in questa release: TUTTI I CISCO WEBEX CENTER Numero bug CSCut52143 CSCut66072 CSCut65735 Descrizione Quando si pianifica una riunione per conto dell'organizzatore, l'invito deve contenere le informazioni sull'organizzatore Gli Strumenti di produttività Mac non attendono che Mac stabilisca una connessione di rete Prompt del menu principale in giapponese non corrispondono alla Guida dell'utente WebEx Area di prodotto interessata Strumenti di produttività Strumenti di produttività Clip audio Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento di servizio, fare riferimento alle release note di WebEx. È possibile ricercare le ultime release note di WebEx all'indirizzo in lingua inglese o all'indirizzo per le altre lingue dopo la data di disponibilità generale per questo aggiornamento di servizio. Informazioni per contattare il supporto Se si verificano interruzioni in qualsiasi servizio Cisco WebEx, incluso WebEx Messenger e i servizi di riunione, contattare l'help desk di WebEx al numero o È possibile anche aprire un ticket online sul sito Se ci si trova al di fuori degli Stati Uniti, utilizzare il seguente collegamento per i numeri del supporto locale. Cordiali saluti, Servizi per i clienti WebEx Cisco Systems, Inc.

Customer Care Message

Customer Care Message Cisco WebEx: Patch standard il [[DATE]] Cisco WebEx sta inviando questo messaggio ai contatti aziendali chiave all'indirizzo https://[[webexurl]] Cisco applicherà una Patch standard ai seguenti servizi

Dettagli

Messaggio dell'assistenza clienti

Messaggio dell'assistenza clienti Cisco WebEx: Applicazione della patch standard Cisco WebEx sta inviando questo messaggio ai contatti aziendali chiave. Cisco applicherà una Patch standard ai seguenti servizi WebEx: Cisco WebEx Meeting

Dettagli

Messaggio del servizio di assistenza clienti

Messaggio del servizio di assistenza clienti Cisco WebEx: Service Pack applicato il [[DATE]] per [[WEBEXURL]] Gentile cliente Cisco WebEx, Cisco WebEx sta inviando questo messaggio ai contatti aziendali chiave all'indirizzo https://[[webexurl]].

Dettagli

Guida utente di WebEx Meeting Center con sale riunioni di collaborazione (CMR Cloud) 3.0

Guida utente di WebEx Meeting Center con sale riunioni di collaborazione (CMR Cloud) 3.0 Guida utente di WebEx Meeting Center con sale riunioni di collaborazione (CMR Cloud) 3.0 Prima pubblicazione: 1 agosto 2014 Ultima modifica: 21 agosto 2015 Americas Headquarters Cisco Systems, Inc. 170

Dettagli

Guida dell'utente di WebEx Meeting Center con sale riunioni di collaborazione (CMR Cloud)

Guida dell'utente di WebEx Meeting Center con sale riunioni di collaborazione (CMR Cloud) Guida dell'utente di WebEx Meeting Center con sale riunioni di collaborazione (CMR Cloud) Prima pubblicazione: venerdì 1 agosto 2014 Ultima modifica: venerdì 1 agosto 2014 Americas Headquarters Cisco Systems,

Dettagli

Guida utente di WebEx Meeting Center con sale riunioni di collaborazione (CMR Cloud)

Guida utente di WebEx Meeting Center con sale riunioni di collaborazione (CMR Cloud) Guida utente di WebEx Meeting Center con sale riunioni di collaborazione (CMR Cloud) Prima pubblicazione: 01 agosto 2014 Ultima modifica: 10 ottobre 2014 Americas Headquarters Cisco Systems, Inc. 170 West

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007 Guida di riferimento rapido per Conferencing Novell Conferencing novdocx (it) 6 April 2007 1.0 Luglio 2007 GUIDA RAPIDA www.novell.com Conferencing Novell Conferencing si basa sulla tecnologia Conferencing.

Dettagli

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Versione 1.2 3725-69878-001 Rev. A Novembre 2013 In questa guida, vengono fornite le istruzioni per condividere e visualizzare il

Dettagli

Panoramica Masergy Communicator

Panoramica Masergy Communicator Panoramica Masergy Communicator Guida rapida di riferimento Versione 20 marzo 2014 1 Cos'è Masergy Communicator? Masergy Communicator fornisce agli utenti finali un'esperienza di comunicazione unificata

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS Guida dell utente Centro di fatturazione UPS 2015 United Parcel Service of America, Inc. UPS, il marchio UPS e il colore marrone sono marchi commerciali di United Parcel Service of America, Inc. Tutti

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

CTIconnect PRO. Guida Rapida

CTIconnect PRO. Guida Rapida CTIconnect PRO Guida Rapida Versione aggiornata: 01.09.2012 CTIconnect PRO è uno strumento efficace in grado di fornire agli utenti la possibilità di vedere lo stato di presence dei propri colleghi e contattarli

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Outlook Plugin per VTECRM

Outlook Plugin per VTECRM Outlook Plugin per VTECRM MANUALE UTENTE Sommario Capitolo 1: Installazione e Login... 2 1 Requisiti di installazione... 2 2 Installazione... 3 3 Primo Login... 4 Capitolo 2: Lavorare con Outlook Plugin...

Dettagli

Guida all installazione di Easy

Guida all installazione di Easy Guida all installazione di Easy ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE EASY Requisiti di sistema Sistemi operativi supportati: Windows 2000 Service Pack 4; Windows Server 2003 SP2(consigliato per

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

VEDO Full Radio. Manuale tecnico CONNESSIONE DA REMOTO VERSIONE 3.0

VEDO Full Radio. Manuale tecnico CONNESSIONE DA REMOTO VERSIONE 3.0 VEDO Full Radio CONNESSIONE DA REMOTO Manuale tecnico VERSIONE 3.0 1 Indice Panoramica... 3 Piattaforme supportate... 3 Impostazione della centrale... 3 Configurazione... 3 Port Forwarding... 6 Configurazione

Dettagli

Exchange Box Manuale. Operativo

Exchange Box Manuale. Operativo Exchange Box Manuale Operativo Manuale Exchange Box_Rev. 04 del 12/05/2015 Exchange Box permette di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle informazioni aziendali. I vostri dati sono

Dettagli

Exchange Box Manuale. Operativo

Exchange Box Manuale. Operativo Exchange Box Manuale Operativo P03DS214AT02_Rev. 03 del 18/03/2015 Exchange Box permette di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle informazioni aziendali. I vostri dati sono ospitati

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Titolo: ASSISTENZA. Data: 18/02/2015. Referente: Omar Vezzoli

Titolo: ASSISTENZA. Data: 18/02/2015. Referente: Omar Vezzoli Titolo: ASSISTENZA Data: 18/02/2015 Referente: Omar Vezzoli Pag.1 Grazie al novo software installato sul nostro sito l assitenza diventa ancora più semplice e a portata di pochi click. Troverete l immagine

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Configurazione di Outlook Express

Configurazione di Outlook Express OUTLOOK Outlook Express è il client di posta elettronica sviluppato da Microsoft, preinstallato su sistemi operativi Windows a partire da Windows 98 fino all'uscita di Windows XP. Con l'arrivo di Windows

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

Meet-Me Conferencing. Data del documento: 12/09/13 Versione del documento: 1.0d

Meet-Me Conferencing. Data del documento: 12/09/13 Versione del documento: 1.0d Meet-Me Conferencing Data del documento: 12/09/13 Versione del documento: 1.0d Meet-Me Conferencing Contenuto della guida rapida Creazione conferenze... 3 Accesso... 3 Elenco ed eliminazione conferenze...

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Online Help StruxureWare Data Center Expert

Online Help StruxureWare Data Center Expert Online Help StruxureWare Data Center Expert Version 7.2.7 StruxureWare Data Center ExpertDispositivo virtuale Il server StruxureWare Data Center Expert 7.2 è disponibile come dispositivo virtuale, supportato

Dettagli

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series www.lexmark.com Luglio 2007 Lexmark, Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi di Lexmark

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Sommario. Condivisione di un dispositivo USB sulla rete... 3. Condivisione di una stampante USB... 5. Eseguire il backup del Mac con Time Machine...

Sommario. Condivisione di un dispositivo USB sulla rete... 3. Condivisione di una stampante USB... 5. Eseguire il backup del Mac con Time Machine... Premium Sommario Condivisione di un dispositivo USB sulla rete... 3 Condivisione di una stampante USB... 5 Eseguire il backup del Mac con Time Machine... 6 Applicazione NETGEAR Genie... 8 2 Condivisione

Dettagli

Configurazione account E-Mail per libreria MXOutlook

Configurazione account E-Mail per libreria MXOutlook Configurazione account E-Mail per libreria MXOutlook Dalla versione 8.02.00 SP3 di Metodo Evolus (Sviluppo #2947) è disponibile una nuova utility accessibile dal programma ToolsWorkbench, per la configurazione

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Integrazione con Microsoft Outlook

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Integrazione con Microsoft Outlook Suite OmniTouch 8400 Instant Communications Guida rapida di riferimento - R6.1 La suite OmniTouch 8400 Instant Communications di Alcatel-Lucent fornisce un alto livello di servizi, se associato a Microsoft

Dettagli

HP Visual Collaboration Desktop. Guida introduttiva

HP Visual Collaboration Desktop. Guida introduttiva HP Visual Collaboration Desktop Guida introduttiva HP Visual Collaboration Desktop v 2.0 First edition: December 2010 Avvisi legali Copyright 2010 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni

Dettagli

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Maggio 2012 Sommario Capitolo 1: Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook... 5 Presentazione di Conference Manager per Microsoft Outlook...

Dettagli

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione 1 GENIUSPRO REQUISITI DI SISTEMA PC con Processore Pentium Dual-Core inside 2 Gb di memoria RAM Porta USB 2 Gb di spazio disponibile su HD Scheda video e monitor da 1280x1024 Sistema operativo: Windows

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

Omnia Web Timesheet. Manuale utente

Omnia Web Timesheet. Manuale utente Omnia Web Timesheet Manuale utente Revisioni Data Versione Autore Note 01.03.2011 1.0 Alberto Fedrici Prima release 08.05.2010 1.1 Alberto Fedrici Funzionalità inserimento note Indice 1. Introduzione...

Dettagli

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi Windows e Mac Data documento: giugno 2007 Sommario 1 Requisiti per l'installazione...4 2 Installazione di Sophos Anti-Virus per Windows...5 3 Installazione

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

Guida al servizio wireless dell'univda

Guida al servizio wireless dell'univda Guida al servizio wireless dell'univda Versione 1.0 Autore Ufficio Sistemi Informativi di Ateneo Data 04/03/2013 Distribuito a: Studenti - Docenti - Amministrativi Sommario Introduzione... 1 1. Modalità

Dettagli

D R O P B O X COS È DROPBOX:

D R O P B O X COS È DROPBOX: D R O P B O X COS È DROPBOX: Dropbox è un applicazione per computer e ipad di condivisione e salvataggio files in un ambiente internet. Consiste fondamentalmente in un disco di rete, utilizzabile da più

Dettagli

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Versione 1.4 3725-03261-003 Rev. A Dicembre 2014 In questa guida, vengono fornite le istruzioni per condividere e visualizzare il

Dettagli

Manuale dell'utente di Crystal Reports. Installazione di Crystal Reports XI

Manuale dell'utente di Crystal Reports. Installazione di Crystal Reports XI Manuale dell'utente di Crystal Reports Installazione di Crystal Reports XI Installazione di Crystal Reports XI Installazione di Crystal Reports XI L Installazione guidata di Crystal Reports funziona in

Dettagli

Telefono MiVoice 6725ip Microsoft Lync 41-001367-02 REV02 GUIDA INTRODUTTIVA

Telefono MiVoice 6725ip Microsoft Lync 41-001367-02 REV02 GUIDA INTRODUTTIVA Telefono MiVoice 6725ip Microsoft Lync 41-001367-02 REV02 GUIDA INTRODUTTIVA AVVISO Le informazioni contenute in questo documento sono ritenute accurate sotto tutti i punti di vista, ma non sono garantite

Dettagli

Posta elettronica certificate (PEC)

Posta elettronica certificate (PEC) Posta elettronica certificate (PEC) I parametri da utilizzare per la configurazione delle Caselle di Posta Certificata sono i seguenti: Server pop3 : pop3s.pec.aruba.it (connessione ssl; porta 995) Server

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso TELE2Internet ADSL Manuale d'uso Il presente Manuale d'uso include le istruzioni di installazione per TELE2Internet e TELE2Internet ADSL. Per installare TELE2Internet ADSL, consultare pagina 3. Sommario

Dettagli

TERMINALE. Creazione e gestione di una postazione terminale di Eureka

TERMINALE. Creazione e gestione di una postazione terminale di Eureka TERMINALE Creazione e gestione di una postazione terminale di Eureka Febbraio 2011 2 Creazione e gestione di una postazione terminale di Eureka INDICE POSTAZIONE TERMINALE EUREKA REQUISITI INSTALLAZIONE

Dettagli

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS 2.x

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS 2.x ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS 2.x Installazione di Atlas 2.x sul server CONTESTO La macchina deve rispecchiare le seguenti caratteristiche MINIME di sistema: Valori MINIMI per Server di

Dettagli

Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync. Guida dell'utente. v2.0

Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync. Guida dell'utente. v2.0 Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Lync Guida dell'utente v2.0 March 2014 Indice 1 OPENTOUCH CONNECTION PER MICROSOFT LYNC... 3 2 AVVIO/CHIUSURA DI OPENTOUCH CONNECTION... 3 3 RIQUADRO DI

Dettagli

Guida di Pro Spam Remove

Guida di Pro Spam Remove Guida di Pro Spam Remove 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) FILTRO 5) ARCHIVIO E-MAIL 6) NOTE CONCLUSIVE 1) SOMMARIO Pro Spam Remove è un software che si occupa di bloccare tutto lo

Dettagli

Manuale Utente. Gestione Richieste supporto Data Warehouse. Della Ragioneria Generale dello Stato. Versione 1.0. Roma, Ottobre 2015

Manuale Utente. Gestione Richieste supporto Data Warehouse. Della Ragioneria Generale dello Stato. Versione 1.0. Roma, Ottobre 2015 Manuale Utente Gestione Richieste supporto Data Warehouse Della Ragioneria Generale dello Stato Versione 1.0 Roma, Ottobre 2015 1 Indice 1 Generalità... 3 1.1 Scopo del documento... 3 1.2 Versioni del

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. BLACKBERRY INTERNET SERVICE http://it.yourpdfguides.com/dref/1117397

Il tuo manuale d'uso. BLACKBERRY INTERNET SERVICE http://it.yourpdfguides.com/dref/1117397 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso BLACKBERRY INTERNET SERVICE

Dettagli

RILEVA LIGHT Manuale dell Utente

RILEVA LIGHT Manuale dell Utente RILEVA LIGHT Manuale dell Utente 1. COME INSTALLARE RILEVA LIGHT (per la prima volta) NUOVO UTENTE Entrare nel sito internet www.centropaghe.it Cliccare per visitare l area riservata alla Rilevazione Presenze.

Dettagli

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi Requisiti necessari per l utilizzo di Bergamo Wifi: - Computer/Tablet/Smartphone dotato di interfaccia wireless - Disporre

Dettagli

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Importante: le istruzioni all'interno di questa guida sono applicabili solamente nel caso in cui l'archivio di messaggi sia Avaya Message

Dettagli

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione Preparazione Verificare che il sistema soddisfi i requisiti specificati in www.solidworks.com/system_requirements. Creare una copia di backup

Dettagli

Marzo 2012. Funzionamento di Eye-Fi Diagrammi di flusso introduttivi

Marzo 2012. Funzionamento di Eye-Fi Diagrammi di flusso introduttivi Marzo 2012 Funzionamento di Diagrammi di flusso introduttivi 2012 Visioneer, Inc. (un licenziatario del marchio Xerox) Tutti i diritti riservati. XEROX, XEROX and Design e DocToMe sono marchi di Xerox

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z550I http://it.yourpdfguides.com/dref/452389

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z550I http://it.yourpdfguides.com/dref/452389 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON Z550I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

SCOoffice Address Book. Guida all installazione

SCOoffice Address Book. Guida all installazione SCOoffice Address Book Guida all installazione Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Address Book Guida all installazione Introduzione SCOoffice Address Book è un client LDAP ad alte prestazioni per Microsoft

Dettagli

OneNote consente di prendere appunti al lavoro, a casa o a scuola

OneNote consente di prendere appunti al lavoro, a casa o a scuola OneNote consente di prendere appunti al lavoro, a casa o a scuola Caratteristiche esclusive delle pagine di OneNote È possibile digitare il testo in qualsiasi punto della pagina, ad esempio in questo punto:

Dettagli

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo Creazione di moduli Creazione di moduli Che cos'è un modulo? Un elenco di domande accompagnato da aree in cui è possibile scrivere le risposte, selezionare opzioni. Il modulo di un sito Web viene utilizzato

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Configurazione posta su ios

Configurazione posta su ios Configurazione posta su ios Manuale Configurazione Posta su ios Rev. 00 del 30/06/2015 Sommario Scopo del documento... 3 Modalità ActiveSync... 4 Configurazione di ios in ActiveSync... 4 Modalità IMAP...

Dettagli

Installazione di GFI WebMonitor

Installazione di GFI WebMonitor Installazione di GFI WebMonitor Requisiti di sistema di GFI WebMonitor Server Microsoft Windows 2000 (SP 3) o 2003. Microsoft ISA 2000 Server (non in modalità solo firewall) OPPURE Server Microsoft ISA

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di LEXMARK X502N. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Mail Cube Guida utente

Mail Cube Guida utente Mail Cube Guida utente Mail Cube è il software esclusivo di 3 che permette di inviare e ricevere le email in tempo reale direttamente dal tuo videofonino e complete di allegati. Mail Cube è disponibile

Dettagli

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti Confronto tra Microsoft Office e le versioni precedenti Office consente di pianificare, gestire e comunicare le informazioni sui progetti in modo più rapido ed efficace. Nella tabella riportata di seguito

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON K530I http://it.yourpdfguides.com/dref/449938 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON K530I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Manuale per il Farmacista

Manuale per il Farmacista Le modifiche ai Fogli Illustrativi a disposizione del Medico e del Farmacista. Un servizio per il Cittadino. Manuale per il Farmacista 6 giugno 2014 Indice 1.0 Requisiti di sistema pag. 3 2.0 Registrazione

Dettagli

Videoconferenza avanzata Indice 1 Introduzione... 5 2 Pannello di controllo della Videoconferenza...6 3 Come prenotare una Videoconferenza...7 3.1 Prenotazione veloce di una Videoconferenza...12 4 Come

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6. Manuale dell'utente

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6. Manuale dell'utente BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6 Manuale dell'utente SWDT228826-600991-0122103435-004 Indice Guida introduttiva... 2 Informazioni di base sul sito Web

Dettagli

GUIDA UTENTE PER UTILIZZO SITO ASSOCIAZIONI SARONNESI

GUIDA UTENTE PER UTILIZZO SITO ASSOCIAZIONI SARONNESI GUIDA UTENTE PER UTILIZZO SITO ASSOCIAZIONI SARONNESI Il sito delle Associazioni Saronnesi è una community per associazioni per comunicare tra di loro. Questa guida spiega come iscriversi al sito è interagire

Dettagli

filrbox Guida all uso dell applicazione DESKTOP Pag. 1 di 27

filrbox Guida all uso dell applicazione DESKTOP Pag. 1 di 27 filrbox Guida all uso dell applicazione DESKTOP Pag. 1 di 27 Sommario Introduzione... 3 Download dell applicazione Desktop... 4 Scelta della versione da installare... 5 Installazione... 6 Installazione

Dettagli

Designjet Partner Link Alert Service. Guida introduttiva

Designjet Partner Link Alert Service. Guida introduttiva Designjet Partner Link Alert Service Guida introduttiva 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Note legali Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso.

Dettagli

FRANCESCO MARINO - TELECOMUNICAZIONI

FRANCESCO MARINO - TELECOMUNICAZIONI Classe: Data Gruppo: Alunni assenti Al termine di questa esercitazione ciascun alunno dovrà essere in grado di installare, configurare e utilizzare Microsoft Fax in Windows 95, 98 o Me. Le fasi di installazione

Dettagli

Versione 1.0 09/10. Xerox ColorQube 9301/9302/9303 Servizi Internet

Versione 1.0 09/10. Xerox ColorQube 9301/9302/9303 Servizi Internet Versione 1.0 09/10 Xerox 2010 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. I diritti non pubblicati sono protetti ai sensi delle leggi sul copyright degli Stati Uniti. Il contenuto di questa pubblicazione

Dettagli

Software di interfacciamento sistemi gestionali Manuale di installazione, configurazione ed utilizzo

Software di interfacciamento sistemi gestionali Manuale di installazione, configurazione ed utilizzo 01595 Software di interfacciamento sistemi gestionali Manuale di installazione, configurazione ed utilizzo INDICE DESCRIZIONE DEL SOFTWARE DI INTERFACCIAMENTO CON I SISTEMI GESTIONALI (ART. 01595) 2 Le

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo SUI Sportello Unico Immigrazione Sistema inoltro telematico domande di nulla osta al lavoro, al ricongiungimento familiare e conversioni

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Riferimento rapido di Novell Vibe Mobile

Riferimento rapido di Novell Vibe Mobile Riferimento rapido di Novell Vibe Mobile Marzo 2015 Introduzione L'accesso mobile al sito di Novell Vibe può essere disattivato dall'amministratore di Vibe. Se non si riesce ad accedere all'interfaccia

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 6 Guida ai collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 7 Windows Server

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8 Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2.

BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2. BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6 Manuale dell'utente SWDT229221-613076-0127040357-004 Indice Guida introduttiva...

Dettagli

PROCEDURA ON-LINE PER L INSERIMENTO E/O LA CONFERMA DEI PERCORSI FORMATIVI PER L APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

PROCEDURA ON-LINE PER L INSERIMENTO E/O LA CONFERMA DEI PERCORSI FORMATIVI PER L APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE PROCEDURA ON-LINE PER L INSERIMENTO E/O LA CONFERMA DEI PERCORSI FORMATIVI PER L APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE Catalogo dell Offerta Formativa Regionale per l Apprendistato Professionalizzante GUIDA

Dettagli