Content Marketing CORSO ONLINE IN: Strategie di contenuto e digital storytelling

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Content Marketing CORSO ONLINE IN: Strategie di contenuto e digital storytelling"

Transcript

1 CORSO ONLINE IN: Content Marketing Strategie di contenuto e digital storytelling DOCENTI Simone Tornabene Social Media Advisor Francesco Gavatorta Strategic Planner DGT Media Alberto Maestri Social Business Consultant OpenKnowledge

2 Il corso Content is king, il contenuto oggi è ovunque, trasversale, accessibile, contagioso, attraente. Assomiglia di più ad una pedina furba e scaltra, senza la quale guadagnare un vantaggio competitivo non sarebbe possibile. Lo scenario digitale ci ha abituato a ragionamenti multi-canale e multi-piattaforma: su questo terreno cresce fertile il content marketing, disciplina che crea e dissemina contenuti di valore, rilevanti e coerenti per acquisire un audience ben definita allo scopo di guidare azioni di consumo profittevoli. Il Chief Content Officer ha il compito di coinvolgere e trattenere i clienti, attraverso la creazione e la cura di contenuti brandizzati in grado di enfatizzare i comportamenti d acquisto. Si tratta di un attività fluida e costante, dai confini sfumati e molto ampi, ma sempre integrata all interno della strategia generale di marketing. Dalla grande alla piccola azienda così come dal B2B al B2C, presidiare i contenuti significa incrociare gusti, format, piattaforme, tempi. Significa avvantaggiarsi del rinnovato potere di fruizione di cui gode l audience oggi, ma anche imparare tecniche di storytelling e riconoscere i cluster di interessi ed affinità cui dedicare i contenuti del brand. Obiettivi Il corso online in Content Marketing della Ninja Academy intende formare sulle strategie e sugli strumenti editoriali imprescindibili per gestire il content marketing in tutte le sue aree chiave: pianificazione, implementazione, valutazione. I focus si concentreranno sulle capacità di scrittura, il coinvolgimento delle immagini, le prospettive transmediali, l articolazone di ogni narrazione secondo flussi temporali e di piattaforma in ottica strategica. Inoltre, per sfruttare al massimo le conoscenze acquisite durante il corso, è possibile integrare i propri studi attraverso un Percorso Premium opzionale in aula, 100% learning by doing: il Digital Content Lab. Nello specifico, il Corso risponderà alle seguenti domande: Quali fondamenti del digital storytelling possono guidare l attività del content manager? Quali sono i contenuti digitali più efficaci per la mia azienda? Come pianificare e gestire strategie efficaci di Content Marketing digitale? Come si inserisce la content strategy nella mia strategia digital globale? Quali sono i tool più produttivi per il content manager? Come misurare il valore dei contenuti di marca? PER INFORMAZIONI: Mail: Tel: Mob:

3 Il corso permetterà ai partecipanti di ottenere padronanza e visione a 360 gradi delle responsabilità e delle attività necessarie al fine di realizzare un content marketing efficace ed efficiente. Strategie, tecniche, strumenti e case study costelleranno il percorso di apprendimento guidando i partecipanti alla scoperta della disciplina. A chi si rivolge Requisiti Il Corso Online in Content Marketing è dedicato a tutte quelle figure professionali legate alla comunicazione d impresa ed al marketing digitale, come social media manager, copywriter, community manager A parte la conoscenza delle principali logiche di funzionamento del social web e dei più diffusi social media (Facebook, Twitter, blog, wiki, ), non sono richieste conoscenze preliminari mandatorie. La lezione è pensata per chi non ha mai esplorato la materia. Il percorso prevede una partenza legata ai fondamenti e si dispiega fino a tecniche di livello intermedio. In particolare il Corso si rivolge a: Marketing Manager Brand Manager Digital Strategist Giornalisti Blogger Content Manager Social Media manager Copywriter Web Copywriter Creativi Comunicatori PR Manager PER INFORMAZIONI: Mail: Tel: Mob:

4 Parte 1: con Francesco Gavatorta Storytelling e nuove metodologie di content creation Programma 4 ore di didattica 1 ora Question Time Esperienza e narrazione: dal modello di Shannon e Weaver al content (re)mix L evoluzione del ruolo di consumatore Il web 2.0 e i device: la trasformazione dell esperienza di navigazione Content creation ed economia del contenuto Lo storytelling: introduzione alla medotologia Crossmedialità e Transmedialità: nuove narrazioni multimediali Case study 3 cose che imparerai a fare dopo aver seguito la prima parte del corso: 1. Orientarti nello scenario del content marketing più adatto alla tua azienda 2. Conoscere i segmenti primari e basilari dello storytelling 3. Riconoscere quando e come applicare la metodologia Parte 2: con Alberto Maestri Digital Content Marketing Programma 4 ore di didattica 1 ora Question Time Principi e tecniche di Digital Content Marketing Le aziende come Media Principali tipologie di contenuto Il branded content Content narrative e content mix Distribuire i contenuti Obiettivi e metriche nel content marketing Il futuro (imminente) del content marketing: i contenuti contestualizzati 3 cose che imparerai a fare dopo aver seguito la seconda parte del corso: 1. Riconoscere e definire una content narrative di marca sui differenti canali digitali 2. Attivare il contenuto digitale giusto, al posto giusto, al momento giusto 3. Progettare le prime strategie di Digital Content Marketing Parte 3: con Simone Tornabene Content Strategy & Planning Programma 4 ore di didattica 1 ora Question Time Content Strategy e Digital Marketing Strategy Contenuti al servizio del brand: storytelling Contenuti al servizio della relazione: content feeding per le community Contenuti al servizio dell ecommerce Contenuti Co-Creati: UGC Contenuti creati da altri: Content Curation Content Design: Catturare e Mantenere l Attenzione Errori da Evitare La Checklist del Content Manager Tools 3 cose che imparerai a fare dopo aver seguito la terza parte del corso: 1. Creare la tua Content Strategy 2. Verificare il livello dei tuoi contenuti 3. Trovare nuovi contenuti per la tua Content Strategy

5 Il corso Il Ninja Corso Online è il nuovo modo di concepire l alta formazione e l aggiornamento professionale nel marketing e nella comunicazione, in relazione alla sempre più rapida evoluzione delle dinamiche sociali e tecnologiche e al minor tempo libero a disposizione. Le lezioni, completamente online, si terranno dalle ore 18 alle 20 per i webinar teorici e dalle ore 18 alle 19 per i question time, webinar di confronto con i docenti in cui il partecipante potrà esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale in relazione alle proprie esigenze formative e/o lavorative. Il partecipante potrà seguire il corso ovunque si trovi, accedendo dal web ad un aula virtuale e interagendo dal vivo con la classe e con i docenti. Per chiunque trovasse difficile partecipare ai live webinar nel giorno e all orario prestabilito, Ninja Academy offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità on-demand accedendo alla piattaforma e-learning. I vantaggi del corso online Puoi seguire i corsi comodamente da casa o dall ufficio, nell orario che preferisci Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere, vale a dire nessuna perdita di tempo Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula Accesso alla Ninja Community ufficiale del Corso attraverso il Gruppo Facebook dedicato Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti. Potrai condividere pareri e opinioni con gli altri partecipanti e rimanere in contatto con docenti e professionisti che stimoleranno la tua creatività e attiveranno nuove energie Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand Attestato di partecipazione PER INFORMAZIONI: Mail: Tel: Mob:

6 CORSO ONLINE 12 ore di webinar live per apprendere tecniche e nozioni 3 ore di question time per interagire direttamente con i docenti Accesso alla piattaforma online Video dei corsi disponibili sempre on-demand Slide del corso consultabili online Questionario di valutazione per verificare l apprendimento Digital Content LAB Per sfruttare al massimo le conoscenze acquisite nel Corso Online, è possibile integrare i propri studi attraverso un Percorso Premium, 100% learning by doing dedicato alle tematiche affrontate: il Digital Content Lab: Web Copywriting e Visual Storytelling. Si tratta di un percorso opzionale e a numero chiuso che permetterà ai partecipanti non solo di essere seguiti da professionisti della materia ma anche di cimentarsi in esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, simulazioni concrete e case study, mettendo immediatamente in pratica le nozioni acquisite. Milano venerdì 10 sabato 11 aprile 2015 Per maggiori informazioni sulla partecipazione, scopri la sezione di approfondimento dedicata al Lab: cliccando qui EARLY BOOKING PREZZO PIENO fino al 17 Febbraio 2015 fino al 24 Marzo 2015 CORSO ONLINE CORSO ONLINE + DIGITAL CONTENT LAB 299 euro 799 euro dopo il 17 Febbraio 2015 dopo il 24 Marzo 2015 CORSO ONLINE CORSO ONLINE + DIGITAL CONTENT LAB 375 euro 949 euro BEST DEAL Attestato L attestato di frequenza al Ninja Corso Online potrà essere scaricato dalla piattaforma online a seguito del superamento di un test di valutazione. Cosa serve per seguire il corso online? Un computer (PC o Mac) Un microfono (esterno o integrato) Un paio di cuffiette Una connessione stabile Tanta voglia di imparare! Pagamento È possibile effettuarlo tramite: Bonifico bancario intestato a: Ninja Marketing. s.r.l. Via Michele Conforti, Salerno P.I IBAN: IT 67 Y Pagamento online con carta di credito In caso di pagamento con bonifico bancario si prega di uploadare il CRO nell apposita sezione.

CORSO ON DEMAND IN: Content Marketing

CORSO ON DEMAND IN: Content Marketing CORSO ON DEMAND IN: Content Marketing Strategie di contenuto e digital storytelling Simone Tornabene Social Media Advisor Francesco Gavatorta Strategic Planner DGT Media Alberto Maestri Social Business

Dettagli

e-commerce Management

e-commerce Management CORSO ONLINE IN: e-commerce Management Strategie e piattaforme per vendere online DOCENTI Roberto Fumarola Founder B2Commerce Francesco Varuzza CTO FullyCommerce Gabriele Taviani e-commerce Director Wishdays

Dettagli

corso online in: Video Marketing Progettare video content strategy efficaci #ninjavideo NINJA MASTER EDOARDO SCOGNAMIGLIO Co-Founder Combocut

corso online in: Video Marketing Progettare video content strategy efficaci #ninjavideo NINJA MASTER EDOARDO SCOGNAMIGLIO Co-Founder Combocut corso online in: Video Marketing Progettare video content strategy efficaci NINJA MASTER EDOARDO SCOGNAMIGLIO Co-Founder Combocut #ninjavideo Aprile 2015 Il corso Ognuno avrà i suoi 15 minuti di celebrità,

Dettagli

Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web

Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web presenta Come trasformare la tua passione in un lavoro: il metodo di Rudy Bandiera La guida per diventare blogger e scrivere dei propri interessi Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web 2 ore On Demand

Dettagli

Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business

Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business presenta Fai trovare la tua azienda in rete con Google My Business Scopri le funzioni del servizio geolocalizzato di Google per promuovere la tua attività Claudio Gagliardini Blogger & Consulente Web 1h

Dettagli

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & 2013 GENNAIO-MARZO 9 CORSI: MARKETING STRATEGY BRANDING & VIRAL-DNA CONTENT STRATEGY DESIGN & USABILITY WEB MARKETING CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SOCIAL

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing #NinjaRoma14 Corso intensivo in: Social Media Marketing Come trasformare i Social Network in una Professione 27-28 GIUGNO ROMA 2014 Presso Working Capital Accelerator Via Santa Maria in Via, 6 Ninja Master

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing Corso intensivo in: Social Media Marketing I Social Network come Professione e strumento di Business 24-25 OTTOBRE MILANO 2014 Spazio Cairoli Vicolo San Giovanni sul Muro, 3/5 Ninja Master LORENZO VISCANTI

Dettagli

Storytelling. 20-21 Novembre MILANO. CORSO ONLINE IN Corporate Storytelling. #StorytellingNinja

Storytelling. 20-21 Novembre MILANO. CORSO ONLINE IN Corporate Storytelling. #StorytellingNinja I migliori Storyteller Specialist in Italia per la tua comunicazione d impresa CORSO ONLINE IN Corporate Storytelling Come costruire progetti narrativi per la comunicazione d impresa Andrea Fontana CEO

Dettagli

Master Online. Aprile-Luglio 2014. 8 Corsi di specializzazione in: Twitter. Marina Fantini. Vincenzo Cosenza. Andrea Febbraio.

Master Online. Aprile-Luglio 2014. 8 Corsi di specializzazione in: Twitter. Marina Fantini. Vincenzo Cosenza. Andrea Febbraio. Vincenzo Cosenza Ninja Master Online Marina Fantini Stefano Besana social media marketing & COMMUNITY MANAGEMENT Andrea Febbraio Lorenzo Viscanti Aprile-Luglio 2014 Orazio Spoto Valentina Rossetti Francesca

Dettagli

Digital Content Lab. Milano. 10 11 Aprile 2015. Web Copywriting e Visual Storytelling. Bruno Bertelli

Digital Content Lab. Milano. 10 11 Aprile 2015. Web Copywriting e Visual Storytelling. Bruno Bertelli Digital Content Lab Web Copywriting e Visual Storytelling Milano 10 11 Aprile 2015 Bruno Bertelli CEO & Direttore Creativo Esecutivo Publicis Italia Con il Creativo italiano più premiato a Cannes! Il corso

Dettagli

Facebook. Marketing I Fondamentali di Facebook: Content, Community e Campagne. Corso Online in: Ottobre 2015. #FacebookNinja

Facebook. Marketing I Fondamentali di Facebook: Content, Community e Campagne. Corso Online in: Ottobre 2015. #FacebookNinja Tutto quello che devi sapere prima di portare la tua impresa su Facebook Corso Online in: Facebook Marketing I Fondamentali di Facebook: Content, Community e Campagne DOCENTE Luca La Mesa Social Media

Dettagli

Ninja Master Online NON-CONVENTIONAL & SOCIAL MEDIA MARKETING GENNAIO - LUGLIO 10 CORSI:

Ninja Master Online NON-CONVENTIONAL & SOCIAL MEDIA MARKETING GENNAIO - LUGLIO 10 CORSI: Ninja Master Online & SOCIAL MEDIA MARKETING 2012 GENNAIO - LUGLIO 10 CORSI: SOCIOLOGIA DEL CONSUMO 2.0 MARKETING NON-CONVENZIONALE SOCIAL MEDIA MARKETING MOBILE MARKETING PERSONAL BRANDING COOL HUNTING

Dettagli

Novembre 2013 Marzo 2014

Novembre 2013 Marzo 2014 Ninja Master Online DIGITAL STRATEGY & SOCIAL MEDIA COMMUNICATION Novembre 2013 Marzo 2014 8 CORSI: WEB MARKETING E-COMMERCE PERFORMANCE MARKETING SOCIAL MEDIA MARKETING SEO & SEM CONTENT MARKETING DIGITAL

Dettagli

Il web marketing per il promotore finanziario

Il web marketing per il promotore finanziario Il web marketing per il promotore finanziario Oggi stiamo vivendo un cambiamento epocale e definitivo, il web ed i social media hanno modificato profondamente il nostro modo di comunicare e relazionarci.

Dettagli

Non Conventional & Viral Marketing

Non Conventional & Viral Marketing Corso intensivo in: Non Conventional & Viral Marketing Progettare campagne contagiose Offline e sui Social Media 9-10 MAGGIO Milano Ninja Master MIRKO PALLERA Co-founder Ninja Marketing ed esperto di branding

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING SOCIAL MEDIA MARKETING COME SFRUTTARE I SOCIAL NETWORK PER IL TUO BUSINESS 16-17 NOVEMBRE Milano 2012 Ninja Master TOMMASO SORCHIOTTI ESPERTO DI WEB E MEDIA SOCIALI SIMONE TORNABENE HEAD OF DIGITAL PARTNER

Dettagli

Digital PR & Brand Reputation Management

Digital PR & Brand Reputation Management Digital PR Brand Reputation Management Come attivare, gestire e monitorare le relazioni sui social media 28-29 GIUGNO Milano 2013 Ninja Master GIOVANNA MONTERA CHIEF MARKETING OFFICER VIRALBEAT MATTEO

Dettagli

+ SEO & SEM Lab 23-24 ottobre 2015, Milano

+ SEO & SEM Lab 23-24 ottobre 2015, Milano Impara dai più bravi SEO & SEM Strategist in Italia Corso Online in: SEO & SEM Strategy Come progettare campagne di Inbound Marketing + SEO & SEM Lab 23-24 ottobre 2015, Milano BEST SELLER EDIZIONE 2015

Dettagli

SCENARIO DIGITALE, ASCOLTO DELLA RETE E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA

SCENARIO DIGITALE, ASCOLTO DELLA RETE E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION SCENARIO

Dettagli

Sei pronto ad affrontare la rete?

Sei pronto ad affrontare la rete? Sei pronto ad affrontare la rete? In uno scenario in continua evoluzione, per le organizzazioni è indispensabile presidiare nel modo più corretto ed efficace il web, interagire con i differenti stakeholders

Dettagli

www.ilsole24ore.com/master24 Dal 23 gennaio...

www.ilsole24ore.com/master24 Dal 23 gennaio... www.ilsole24ore.com/master24 Dal 23 gennaio... ...incontra in aula gli Esperti del Sole 24 ORE. Il mercato parla una nuova lingua. Per capirla c e il nuovo Master in Marketing & Comunicazione MASTER24:

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER MARKETING MANAGEMENT & DIGITAL COMMUNICATION. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 I EDIZIONE

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER MARKETING MANAGEMENT & DIGITAL COMMUNICATION. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 I EDIZIONE SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER MARKETING MANAGEMENT & DIGITAL COMMUNICATION I EDIZIONE Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 MARKETING MANAGEMENT & DIGITAL COMMUNICATION Destinatari

Dettagli

NINJAMARKETING MEDIAKIT

NINJAMARKETING MEDIAKIT NINJAMARKETING MEDIAKIT Dove i Digital Makers vengono a Scoprire, Capire, Condividere. Da prima che esistessero YouTube, Facebook, Twitter. Chi Siamo Ninja Marketing è il magazine n 1 degli innovatori

Dettagli

Digital Strategy. Area di formazione. Educazione alla cultura digitale per le PMI

Digital Strategy. Area di formazione. Educazione alla cultura digitale per le PMI Area di formazione Digital Strategy 01 Educazione alla cultura digitale per le PMI 02 03 SEO, SEM, Social, Analytics: strategie di Inbound & Outbound Marketing Pianificare una strategia sui Social Media

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER WEB MARKETING MANAGER. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 V EDIZIONE

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER WEB MARKETING MANAGER. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 V EDIZIONE SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER WEB MARKETING MANAGER V EDIZIONE Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 78 WEB MARKETING MANAGER Destinatari Laureati e laureandi, Diplomati con forte

Dettagli

Online Marketing & E-commerce. Strategy

Online Marketing & E-commerce. Strategy Corso intensivo in Social Media Marketing & e-commerce Strategy Come progettare strategie di vendita online e usare i social media 12-13 Dicembre 2013 MILANO DOCENTI Gianluca Diegoli Online Marketing &

Dettagli

E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE.

E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE. E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE. Oltre 5.000 partecipanti hanno scelto E-Learning24! DEMO WWW.ELEARNING24.ILSOLE24ORE.COM NOVITÀ 2014 MULTI-DEVICE E MULTI-BROWSER PC SMARTPHONE TABLET 02 IL

Dettagli

Finalità e obiettivi. Aziende destinatarie e prerequisiti in ingresso

Finalità e obiettivi. Aziende destinatarie e prerequisiti in ingresso Formazione e Consulenza Social Media Strategy Acquista una Borsa di Studio per uno dei 30+ Blogger selezionati in tutta Italia in cambio di un vero Progetto Social Media per la tua azienda Finalità e obiettivi

Dettagli

AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION MISURAZIONE: LA WEB ANALYTICS

AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION MISURAZIONE: LA WEB ANALYTICS - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION MISURAZIONE:

Dettagli

Finalità e obiettivi. Risultati:

Finalità e obiettivi. Risultati: Formazione e Consulenza Social Media Strategy Acquista una Borsa di Studio per uno dei 30+ Blogger selezionati in tutta Italia in cambio di un vero Progetto Social Media per la tua azienda Finalità e obiettivi

Dettagli

www.campdigital.it CORSO DI MARKETING AUTOMATION Scopri i segreti per automatizzare attività di business online risparmiando tempo e risorse.

www.campdigital.it CORSO DI MARKETING AUTOMATION Scopri i segreti per automatizzare attività di business online risparmiando tempo e risorse. www.campdigital.it CORSO DI MARKETING AUTOMATION Scopri i segreti per automatizzare attività di business online risparmiando tempo e risorse. COS E LA MARKETING AUTOMATION? La Marketing Automation offre

Dettagli

Corsi formazione Digital Dictionary 2015

Corsi formazione Digital Dictionary 2015 Corsi formazione Digital Dictionary 2015 La nostra offerta formativa La nostra offerta formativa Formazione ad hoc Digital Refresh Corsi introduttivi Corsi metodologici Corsi operativi Aggiornamento professionale

Dettagli

Corso Social Media Marketing

Corso Social Media Marketing Corso Social Media Marketing Imparare a fare Business con i Social Network PRESENTAZIONE DEL CORSO IL CORSO IN SOCIAL MEDIA MARKETING DI ALTA FORMAZIONE PRATICA BY SWEB TI DA L OPPORTUNITA DI IMPARARE

Dettagli

DIGITAL MARKETING 101 EDIZIONE 2015

DIGITAL MARKETING 101 EDIZIONE 2015 DIGITAL MARKETING 101 EDIZIONE 2015 INTRODUZIONE Il corso Digital Marketing 101 ha l obiettivo di fornire ai partecipanti elementi utili per capire le strategie di Digital Marketing & PR e approfondire

Dettagli

DIGITAL MARKETING 101 EDIZIONE 2014

DIGITAL MARKETING 101 EDIZIONE 2014 DIGITAL MARKETING 101 EDIZIONE 2014 INTRODUZIONE Il corso Digital Marketing 101 ha l obiettivo di fornire ai partecipanti elementi utili per capire le strategie di Digital Marketing & PR e approfondire

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT Conoscere e utilizzare le dinamiche delle reti sociali

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT Conoscere e utilizzare le dinamiche delle reti sociali SOCIAL MEDIA MANAGEMENT Conoscere e utilizzare le dinamiche delle reti sociali Milano, TALENT 11-12 TRAINING Luglio PROGRAM 2014 PLANNING visita il sito Cultura del web e cultura di marca HAGAKURE nasce

Dettagli

IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING

IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO LE PRINCIPALI LEVE DEL WEB MARKETING 2014 / 2015 Marketing sales & communication Z2123.1 II Edizione / Formula weekend 21 NOVEMBRE 2014 14 FEBBRAIO 2015 In

Dettagli

#labsmm/lecce. melius cras fore

#labsmm/lecce. melius cras fore laboratorio di social media marketing #labsmm/lecce melius cras fore seguici su Laboratorio di SoCIAL MEDIA MArKETING Il primo corso PRATICO di New Media Marketing che parte dal passato per guardare al

Dettagli

CORSO DIGITAL MARKETING. I LIVELLO - DIGITAL HIGHLIGHT: dal Digital Scenario ai Search Engine EDIZIONE 2014

CORSO DIGITAL MARKETING. I LIVELLO - DIGITAL HIGHLIGHT: dal Digital Scenario ai Search Engine EDIZIONE 2014 CORSO DI DIGITAL MARKETING EDIZIONE 2014 I LIVELLO - DIGITAL HIGHLIGHT: dal Digital Scenario ai Search Engine CORSO DI DIGITAL MARKETING INTRODUZIONE Il percorso formativo Digital Marketing ha l obiettivo

Dettagli

Corso di specializzazione in: SOCIAL MEDIA MARKETING (base e avanzato)

Corso di specializzazione in: SOCIAL MEDIA MARKETING (base e avanzato) Corso di specializzazione in: SOCIAL MEDIA MARKETING (base e avanzato) IL CORSO Il training in Social Media Marketing della Ninja Academy è suddiviso in due corsi full immersion di alta formazione professionale.

Dettagli

GESTIRE L UFFICIO STAMPA

GESTIRE L UFFICIO STAMPA GESTIRE L UFFICIO STAMPA 2014 / 2015 Marketing sales & communication Z2124.2 Formula weekend 6 NOVEMBRE 8 NOVEMBRE 2014 OBIETTIVI Il seminario si propone di illustrare il sistema dei media e i suoi processi

Dettagli

Social Media Marketing per hotel

Social Media Marketing per hotel Social Media Marketing per hotel Agenda Il Social Media Marketing per hotel Pianificare una strategia social Facebook per strutture ricettive: consigli e suggerimenti Come promuovere un hotel su Google

Dettagli

Area di formazione. Digital Strategy. Coltiva nuove opportunità di business. Introduzione al Web Marketing: Inbound e Outbound Marketing

Area di formazione. Digital Strategy. Coltiva nuove opportunità di business. Introduzione al Web Marketing: Inbound e Outbound Marketing Area di formazione Digital Strategy Coltiva nuove opportunità di business. 01 Introduzione al Web Marketing: Inbound e Outbound Marketing 02 Educazione alla cultura Digitale per le PMI 03 Introduzione

Dettagli

Social Listening 101 EDIZIONE 2015

Social Listening 101 EDIZIONE 2015 Social Listening 101 EDIZIONE 2015 INTRODUZIONE Il corso Social Listening 101 ha l obiettivo di fornire ai partecipanti elementi utili per definire strategie di social listening finalizzate ad informare

Dettagli

Roma. 10 11 Luglio. Docenti RUDY BANDIERA. Web Marketing Manager e Giornalista RICCARDO SCANDELLARI. Esperto in Strategie di Marketing nei nuovi media

Roma. 10 11 Luglio. Docenti RUDY BANDIERA. Web Marketing Manager e Giornalista RICCARDO SCANDELLARI. Esperto in Strategie di Marketing nei nuovi media Roma 10 11 Luglio 16h di Corso Intensivo Docenti RUDY BANDIERA Web Marketing Manager e Giornalista RICCARDO SCANDELLARI Esperto in Strategie di Marketing nei nuovi media Powered by Il web è conversazione.

Dettagli

WEB ANALYTICS: LA MISURAZIONE DEI RISULTATI

WEB ANALYTICS: LA MISURAZIONE DEI RISULTATI WEB ANALYTICS: LA MISURAZIONE DEI RISULTATI 2015 Marketing sales & communication Z2133.4 III Edizione / Formula weekend 6 NOVEMBRE 14 NOVEMBRE 2015 In collaborazione con REFERENTE SCIENTIFICO Alberto Mattiacci,

Dettagli

Indice. 01. Presentazione generale. 02. Team. 03. Presenza in rete 1. Siti Web dinamici 2. Web writing e SEO copywriting 3. Business Community

Indice. 01. Presentazione generale. 02. Team. 03. Presenza in rete 1. Siti Web dinamici 2. Web writing e SEO copywriting 3. Business Community Indice 01. Presentazione generale 02. Team 03. Presenza in rete 1. Siti Web dinamici 2. Web writing e SEO copywriting 3. Business Community 04. E-learning 1. Learning Object 2. Piattaforme LMS 3. Business

Dettagli

PROGETTARE E REALIZZARE LA COMUNICAZIONE CON IL PUBBLICO INTERNO

PROGETTARE E REALIZZARE LA COMUNICAZIONE CON IL PUBBLICO INTERNO PROGETTARE E REALIZZARE LA COMUNICAZIONE CON IL PUBBLICO INTERNO 2014 / 2015 Marketing sales & communication Z2124.3 Formula weekend 13 NOVEMBRE 15 NOVEMBRE 2014 OBIETTIVI Il seminario si propone di trasmettere

Dettagli

Social Learning E.T.I.CA. PUBBLICA NEL SUD

Social Learning E.T.I.CA. PUBBLICA NEL SUD Social Learning E.T.I.CA. PUBBLICA NEL SUD Indice: 1 Social Learning 2 Social Learning per E.T.I.CA. 3 RiusaLO 4 Percorsi integrati 5 Community 6 Best, la Banca dati delle Esperienze Trasferibili 7 Social

Dettagli

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager.

Destination Social Media Marketing. Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management. 8Moduli. wwww.becommunitymanager. Destination Social Media Marketing Corso avanzato in Destination Marketing turistico 2.0: strategia e management Parte1 2 3 8Moduli wwww.becommunitymanager.it Il corso Internet e i social media hanno portato

Dettagli

INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT

INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT INNOVARE E TRASFORMARSI PER COMPETERE LA FORMAZIONE DI LIQUID PER IL CHANGE MANAGEMENT Introdurre nuove competenze e applicarle rapidamente al ruolo per ottenere risultati rapidi e tangibili sul business:

Dettagli

Pillole di Social Media

Pillole di Social Media Area di formazione Pillole di Social Media Le chiavi del successo sui Social Media? Trasparenza, onestà e competenza. 01 02 03 04 05 06 LinkedIn for Business Facebook for Business Twitter for Business

Dettagli

Come gestire i Social Network

Come gestire i Social Network marketing highlights Come gestire i Social Network A cura di: Dario Valentino I Social Network sono ritenuti strumenti di Marketing imprescindibili per tutte le aziende che svolgono attività sul Web. Questo

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Corsi di laurea. magistrale. Lettere e filosofia. Laurea magistrale in Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali

Corsi di laurea. magistrale. Lettere e filosofia. Laurea magistrale in Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali brescia a.a. 2015-16 Corsi di laurea magistrale Lettere e filosofia Laurea magistrale in Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali Facoltà di Lettere e filosofia 1

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE SU LINKEDIN

CORSO DI FORMAZIONE SU LINKEDIN CORSO DI FORMAZIONE SU LINKEDIN 1- CHE COS'E' LINKEDIN? LinkedIn è il principale social media per lo sviluppo di contatti professionali utilizzato per: Trovare offerte di lavoro; Effettuare ricerche di

Dettagli

MARKETING & VIRAL MARKETING

MARKETING & VIRAL MARKETING corso di specializzazione in SOCIAL MEDIA MARKETING & VIRAL MARKETING 16-17 DICEMBRE Milano 2011 Ninja Masters TOMMASO SORCHIOTTI ESPERTO DI WEB E MEDIA SOCIALI MIRKO PALLERA STRATEGIC-CREATIVE DIRECTOR

Dettagli

Social Media Marketing & Community Management

Social Media Marketing & Community Management + Ninja Power al tuo Social Media Marketing CORSO ONLINE IN Social Media Marketing & Community Management I Fondamentali: Strategy, Activation & Analytics Simone Tornabene Head of Strategy WHY LA MESA

Dettagli

catalogo formazione 2014/2015 lo scambio della conoscenza

catalogo formazione 2014/2015 lo scambio della conoscenza catalogo formazione 2014/2015 lo scambio della conoscenza 1 CHI SIAMO lab121 è un associazione nata per sostenere coloro che hanno sogni e progetti di lavoro, favorire le collaborazioni professionali,

Dettagli

Ninja Master Online DIGITAL MARKETING

Ninja Master Online DIGITAL MARKETING Ninja Master Online in DIGITAL MARKETING Progettare strategie di comunicazione su canali digitali e Social Media Digital Marketing Digital Projects Mobile & App Content Marketing Performance Marketing

Dettagli

Web & Social Big Data Monitoring and Analysis. www.web-live.it

Web & Social Big Data Monitoring and Analysis. www.web-live.it Web & Social Big Data Monitoring and Analysis www.web-live.it 1 Ascolto e analisi del web e dei social Le 7 buone ragioni 1. Valutare e misurare l efficacia della propria comunicazione 2. Scoprire le tendenze

Dettagli

Case history Miss Broadway

Case history Miss Broadway E giunto il momento per i brand di non preoccuparsi più dei social media, ma solo di goderne i benefici. Case history Miss Broadway Paglieri Sell System Miss Broadway http://www.missbroadway.it/ http://www.facebook.com/miss.broadway.makeup

Dettagli

E-learning. Struttura dei moduli formativi

E-learning. Struttura dei moduli formativi E-learning Per e-learning (o apprendimento on-line) s intende l uso delle tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell apprendimento facilitando l accesso alle risorse e ai servizi,

Dettagli

CV DARIA BENEDETTO. @dariabenedetto. @dariabenedetto. www.frescheidee.com

CV DARIA BENEDETTO. @dariabenedetto. @dariabenedetto. www.frescheidee.com Mi presento, sono Daria Benedetto Brand Manager e Social Media Marketing Manager, da oltre dieci anni mi occupo di comunicazione e business marketing. Professionalità, Competenza, Creatività e Passione

Dettagli

Primo Week End VENERDI SERA 18-22 SABATO FULL IMMERSION 9-18 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20

Primo Week End VENERDI SERA 18-22 SABATO FULL IMMERSION 9-18 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20 Primo Week End VENERDI SERA 18-22 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20 Cos è il web marketing Concetti chiave: target, obiettivo e conversioni L'inbound marketing: la metodologia per l'era digitale Che

Dettagli

I Social Media per il Marketing Digitale C H I E F M A R KETING O F F I C ER S P I DW I T

I Social Media per il Marketing Digitale C H I E F M A R KETING O F F I C ER S P I DW I T I Social Media per il Marketing Digitale PAOLA MIRONE C H I E F M A R KETING O F F I C ER S P I DW I T Cos é il marketing Per marketing mix si intende la combinazione (mix) di 4 variabili pianificabili

Dettagli

Executive Master MARKETING MANAGEMENT

Executive Master MARKETING MANAGEMENT Quality Evolution Consulting Formazione Manageriale Executive Master MARKETING MANAGEMENT Firenze 23 maggio 2015 Firenze 120 ore al sabato 23 maggio 2015 31 ottobre 2015 Agenzia Formativa Accreditata dalla

Dettagli

OBIETTIVI DESTINATARI. Figure professionali identificate all interno del mondo delle agenzie creative. In particolare:

OBIETTIVI DESTINATARI. Figure professionali identificate all interno del mondo delle agenzie creative. In particolare: OBIETTIVI Focalizzare gli aspetti più innovativi - creativi e media - con un impatto più evidente e immediato sul lavoro e le relazioni con clienti e mondo dei media digitali DESTINATARI Figure professionali

Dettagli

MaSeM MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO IN SVILUPPO APPLICAZIONI WEB, MOBILE E SOCIAL MEDIA. 1ª edizione a.a. 2012/2013

MaSeM MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO IN SVILUPPO APPLICAZIONI WEB, MOBILE E SOCIAL MEDIA. 1ª edizione a.a. 2012/2013 MaSeM MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO IN SVILUPPO APPLICAZIONI WEB, MOBILE E SOCIAL MEDIA 1ª edizione a.a. 2012/2013 Obiettivi Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera rivoluzione tecnologica,

Dettagli

Un #SocialHR per la #socialorg

Un #SocialHR per la #socialorg Un #SocialHR per la #socialorg 2 3 4 5 6 7 8 CHE COS E LA SOCIAL ORGANIZATION? GUARDIAMOLA CON GLI OCCHI DEL (social)hr CHE COS E LA SOCIAL Un nuovo modo di fare impresa che consente a un vasto numero

Dettagli

Performance Marketing

Performance Marketing CORSO ONLINE IN: Performance Marketing La potenza di Web Analytics, Social Media e Adwords al servizio delle vendite DOCENTI Gianpaolo Lorusso Partner Google Adwords Matteo Polli SEM Strategist, Facile.it

Dettagli

SALES MANAGEMENT MASTER DI SPECIALIZZAZIONE. ROMA dal 23 NOVEMBRE 2012 - PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 59. 8 fine settimana non consecutivi

SALES MANAGEMENT MASTER DI SPECIALIZZAZIONE. ROMA dal 23 NOVEMBRE 2012 - PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 59. 8 fine settimana non consecutivi MASTER DI SPECIALIZZAZIONE INFORMAZIONE FORMAZIONE E CONSULENZA SALES MANAGEMENT 1 a edizione ROMA dal 23 NOVEMBRE 2012 - PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 59 FORMULA WEEKEND 8 fine settimana non consecutivi FOCUS

Dettagli

3 DICEMBRE 2013. Digital Popularity: della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social.

3 DICEMBRE 2013. Digital Popularity: della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social. 3 DICEMBRE 2013 Digital Popularity: sviluppare la popularity dei Brand integrando le logiche della Digital PR all'interno della strategia SEO, editoriale e Social. Mamadigital Search Engine Marketing Online

Dettagli

New politics, New media. Creare consenso per la politica, le istituzioni, le imprese. II Edizione

New politics, New media. Creare consenso per la politica, le istituzioni, le imprese. II Edizione New politics, New media. Creare consenso per la politica, le istituzioni, le imprese. II Edizione Roma, 5 novembre 18 dicembre OBIETTIVI E PRESENTAZIONE DEL CORSO Il corso si propone di formare la nuova

Dettagli

Social ADV. Introduzione

Social ADV. Introduzione Introduzione Social ADV Fare advertising sui social network significa raggiungere un audience che nel 2014 ha superato i 2 miliardi di utenti nel mondo di cui il 68% su Facebook. Le strategie di social

Dettagli

GESTIRE I SOCIAL MEDIA

GESTIRE I SOCIAL MEDIA - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION GESTIRE

Dettagli

Percorsi Digital Marketing

Percorsi Digital Marketing Percorsi Digital Marketing Percorsi di di Digital Academy, in area Marketing Luglio 2015 Indice DIGITAL ACADEMY... 3 1 DIGITAL MARKETING ESSENTIALS... 3 2 SOCIAL MEDIA MARKETING... 4 3 SVILUPPARE CONTENUTI

Dettagli

Master BASE Nuove strategie di web marketing

Master BASE Nuove strategie di web marketing Master BASE Nuove strategie di web marketing Opportunità Il master, proposto da Noetica per la durata di 40 ore e in formula week end (5 lezioni di sabato), illustra i fondamenti del web marketing e presenta

Dettagli

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Analizzare il listening per monitorare il sentiment e pianificare correttamente l attività di Social Media e Digital Pr Agenda Ci presentiamo! MM One Group

Dettagli

AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO. Le principali leve del web marketing. Formula Weekend Z2117.

AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE INTEGRATO. Le principali leve del web marketing. Formula Weekend Z2117. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION IL

Dettagli

Corso di formazione avanzato

Corso di formazione avanzato Corso di formazione avanzato Marketing non è la tua pubblicità. Non è nemmeno le tue promozioni. Non è il tuo sito web e neanche la tua pagina Facebook. È tutto. Tutto quello che fai è marketing. (Seth

Dettagli

MARKETING & COMMUNICATION MANAGEMENT

MARKETING & COMMUNICATION MANAGEMENT www.formazione.ilsole24ore.com MARKETING & COMMUNICATION MANAGEMENT Integrare le leve tradizionali di marketing con i media digitali MILANO 17 a EDIZIONE DAL 6 MARZO 2015 MASTER DI SPECIALIZZAZIONE FORMULA

Dettagli

CORSO N. 26 FORMAZIONE PER I DOCENTI NEO-ASSUNTI A.S. 2012-2013

CORSO N. 26 FORMAZIONE PER I DOCENTI NEO-ASSUNTI A.S. 2012-2013 CORSO N. 26 FORMAZIONE PER I DOCENTI NEO-ASSUNTI A.S. 2012-2013 DIRETTORE DEL CORSO D.S. Prof.ssa Renata Tacus E-TUTOR Prof. Antonello Antonelli PRIMO INCONTRO Presentazione del corso Primo accesso alla

Dettagli

SCENARIO. Formazione Unindustria Treviso - Business 2.0 LAB

SCENARIO. Formazione Unindustria Treviso - Business 2.0 LAB BUSINESS 2.0 LAB Laboratorio operativo sui nuovi strumenti di Business, Marketing & Reputationper aumentare la visibilità e il potere attrattivo delle aziende SCENARIO Oggi il percorso di acquisto e informazione

Dettagli

MASTER PROFESSIONAL IN COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE

MASTER PROFESSIONAL IN COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE THEDARKROOM FIRENZE Scuola di fotografia, arti multimediali e comunicazione visiva, Firenze MASTER PROFESSIONAL IN COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE 240 ore totali, cioè 5 mesi, 48 ore di lezione al mese Ultimo

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

Investire nel valore e nell identità del Liceo economico-sociale

Investire nel valore e nell identità del Liceo economico-sociale Investire nel valore e nell identità del Liceo economico-sociale Lezioni economico-sociali Programma di aggiornamento dei docenti 11/11/2013 1 Il Progetto Nel 2011 nasce il progetto di accompagnamento

Dettagli

SCEGLI CON IL CUORE. GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA corso triennale post diploma

SCEGLI CON IL CUORE. GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA corso triennale post diploma SCEGLI CON IL CUORE pag. 2 Il corso, di durata triennale, permette di conseguire un alta formazione nel campo del design della comunicazione visiva. Il percorso formativo è strutturato in modo da trasmettere

Dettagli

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te

Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Chi, Cosa, Come, Quando e Dove parlano di te Analizzare il listening per monitorare il sentiment e pianificare correttamente l attività di Social Media e Digital Pr Mauro Cunial, Amministratore Delegato

Dettagli

catalogo formazione 2014/2015 lo scambio della conoscenza

catalogo formazione 2014/2015 lo scambio della conoscenza catalogo formazione 2014/2015 lo scambio della conoscenza 1 CHI SIAMO lab121 è un associazione nata per sostenere coloro che hanno sogni e progetti di lavoro, favorire le collaborazioni professionali,

Dettagli

Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line

Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line Enrico Bertoldo Marketing Director Stefano Marongiu Customer Segment Manager Andrej Crnjaric Social Media Specialist 2009 Amadeus IT Group SA

Dettagli

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful Stefanel Progetto website, ecommerce & social Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: Seduction

Dettagli

Le professioni della comunicazione Le sfide del digitale, le nuove competenze, i profili emergenti nel mercato del lavoro

Le professioni della comunicazione Le sfide del digitale, le nuove competenze, i profili emergenti nel mercato del lavoro Le professioni della comunicazione Le sfide del digitale, le nuove competenze, i profili emergenti nel mercato del lavoro OssCom Centro di ricerca sui Media e la Comunicazione Ce.R.T.A. Centro di Ricerca

Dettagli

Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018

Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018 Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018 Introduzione. Le prime attività sui social network riconducibili a La Venaria Reale sono state avviate

Dettagli

Retail Technology Enhanced Learning

Retail Technology Enhanced Learning Manuela Martini Ingegnere Gestionale, manager esperto di Business Process Re-engineering, Manuela ha gestito progetti nazionali ed internazionali finalizzati all'informatizzazione dei processi organizzativi

Dettagli

Roma. 13 14 Giugno. Docenti LUCA BOVE. Specialista di Local Search Marketing e Internet Marketing orientato ai risultati ANNA LISA GABELLONE

Roma. 13 14 Giugno. Docenti LUCA BOVE. Specialista di Local Search Marketing e Internet Marketing orientato ai risultati ANNA LISA GABELLONE Roma 13 14 Giugno 16h di Corso Intensivo Docenti LUCA BOVE Specialista di Local Search Marketing e Internet Marketing orientato ai risultati ANNA LISA GABELLONE Adwords & Web Analitic Specialist Powered

Dettagli

Master EXECUTIVE Strumenti e tecniche di web marketing

Master EXECUTIVE Strumenti e tecniche di web marketing Master EXECUTIVE Strumenti e tecniche di web marketing Opportunità Il master, proposto da Noetica per la durata di 48 ore e in formula week end (6 lezioni di sabato), illustra i fondamenti del web marketing

Dettagli

Corso di Aggiornamento e Formazione Professionale Insegnare e comunicare con le superfici interattive (LIM e Tablet) e l'ebook

Corso di Aggiornamento e Formazione Professionale Insegnare e comunicare con le superfici interattive (LIM e Tablet) e l'ebook Insegnare e comunicare con le superfici interattive (LIM e Tablet) e l'ebook Dipartimento di Scienze dell Educazione e dei Processi Culturali e Formativi Università degli Studi di Firenze a.a. 2011/2012

Dettagli