Creare il comfort, innovando la città del futuro.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Creare il comfort, innovando la città del futuro."

Transcript

1 APPLIED SYSTEMS Catalogo Prodotti VENTILCONVETTORI UNITÀ TERMINALI Creare il comfort, innovando la città del futuro.

2 Gruppo italiano leader nel settore del riscaldamento e del condizionamento. IRSAP dal 1963 leader nella produzione di radiatori tubolari in acciaio. IRSAP è il cuore pulsante del Gruppo: porta in sé il calore del fuoco e quello della passione per il benessere. RHOSS dal 1968 operante nel settore della climatizzazione in ambito civile ed industriale. RHOSS è una ventata di freschezza intorno al corpo e alla mente, grazie a prodotti e sistemi in grado di innovare la climatizzazione. IR TECH azienda specializzata nella climatizzazione ad irraggiamento e fonti rinnovabili. IR TECH progetta solide basi per la gestione del clima ed è in grado di irradiare innovazione e professionalità.

3 Migliorare la qualità della vita all interno degli ambienti civili, residenziali e terziari tramite l offerta altamente specializzata di prodotti, servizi e sistemi per la climatizzazione con la massima attenzione alle esigenze del cliente e nell ottica di uno sviluppo sostenibile adatto alle tecnologie per green building. Know-how ed esperienza al servizio degli specialisti.

4 EXP Systems: la soluzione intelligente, efficiente e versatile, per impianti in cui la richiesta di riscaldamento si coniuga in modo contemporaneo o indipendente alla richiesta di raffreddamento massimizzando così il risparmio energetico. Ampia gamma di refrigeratori fino a 1.6 MW, ventilconvettori/unità terminali e complementi d impianto per le applicazioni residenziali, commerciali ed industriali. Il valore della proposta globale Product & system solution Ampia gamma di prodotti certificati e tecnologia all avanguardia Added value Laboratorio in grado di verificare le prestazioni oltre gli standard Peace of mind Azienda certificata, test fine linea e soluzioni chiavi in mano Facilities Supervisione impianti, contratti di manutenzione e noleggi all inclusive

5 Soluzioni con pompe di calore per il riscaldamento/ raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria dedicate al mercato residenziale e terziario. Soluzioni complete per il trattamento dell aria nelle quali si cerca la massima prestazione con il minimo costo di esercizio e di gestione del sistema, nel settore terziario, alberghiero, commerciale, ospedaliero ed industriale. Un offerta completa per gli specialisti HVAC Applied Systems Refrigeratori, Pompe di Calore, Ventilconvettori e Unità Terminali per le applicazioni civili, commerciali ed industriali, dedicati ai piccoli e ai grandi impianti. Pompe di calore Pompe di calore e soluzioni per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, specifiche per le applicazioni residenziali e piccolo terziario. Trattamento aria Centrali di trattamento aria per gli usi civili, commerciali ed industriali. Deumidificatori per piscine indoor. radiante Sistemi di climatizzazione radiante che integrano i terminali a pavimento, parete e soffitto con i refrigeratori/pompe di calore, le unità di trattamento aria e i sistemi di regolazione; soluzioni sono per le applicazioni residenziali, commerciali e dei grandi edifici. L offerta Rhoss è rivolta agli specialisti del mondo HVAC. Tecnici ed ingegneri di Rhoss sono costantemente impegnati nello sviluppo di prodotti e sistemi di climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell aria specifici per le applicazioni quali il residenziale, gli uffici, gli alberghi e le strutture ricettive in genere, gli ospedali, gli aereoporti e le industrie. Per ciascuna di queste applicazioni la soluzione Rhoss è orientata al miglioramento dell efficenza energetica, del comfort ambientale e dei processi di trattamento dell aria. Per questo motivo i prodotti e i sistemi Rhoss si articolano in quattro cataloghi ben focalizzati.

6 ANTEPRIMA - WinPACK REFRIGERAtori D ACQUA E POMPE DI CALORE IN R410A AD ALTA EFFICIENZA CON CONDENSAZIONE AD ARIA WinPack: la risposta concreta all evoluzione delle esigenze del marcato HVAC! Rhoss presenta WinPack, la nuova generazione di refrigeratori e pompe di calore da 100 a 340 kw in R410A condensata ad aria, sviluppata in linea con l evoluzione del mercato HVAC. WinPack è stata infatti progettata per soddisfare le nuove normative in materia di efficienza energetica e riduzione della carica di gas ad effetto serra, per offrire soluzioni a bassissima rumorosità, per risolvere le problematica legate alla refitting e all efficientamento degli impianti esistenti e per consentire l utilizzo delle pompe di calore anche nei climi rigidi. WinPack si articola in otto diverse versioni costruttive da quelle in alta efficienza energetica classe A (secondo lo standard Eurovent) fino ad arrivare alle versioni super-silenziate con una riduzione di quasi 10 db(a) della potenza sonora emessa. WinPack è efficiente tutto l anno! Grazie alla tecnologia applicata, i modelli WinPack prevedono l utilizzo di 2 o 4 compressori scroll, rispettivamente con uno e due circuiti frigoriferi, progettati e configurati in modo da garantire una maggiore flessibilità di regolazione ed una maggiore efficienza energetica anche ai carichi parziali con elevati valori di ESEER ed SCOP.

7 WinPack è flessibile! Tutti i modelli sono equipaggiati con gas R410A: perfetti quindi per applicazioni commerciali, alberghiere ed edifici di medie e grandi dimensioni, interessate ad una climatizzazione che offra il perfetto equilibrio tra basso consumo e massimo comfort. Tra le numerose opzioni e accessori, WinPack può essere equipaggiato anche con un innovativo sistema di pompaggio che grazie alla tecnologia brushless consente di realizzare impianti con solo primario a portata variabile, consentendo di ridurre le spese energetiche nonché di semplificare la realizzazione dell impianto. VPF VARIABLE PRIMARY FLOW MICROCHANNEL SILENT ERP READY WinPack è ecologica! WinPack è stata progettata per essere più ecosostenibile ed in particolare in linea con le nuove regolamentazioni che sono sempre più restrittive in termini di limitazione del contenuto di gas ad effetto serra. In particolare i refrigeratori prevedono l uso di scambiatori di calore del tipo a microcanali che consentono una riduzione della carica di refrigerante del 30% rispetto alla tecnologia tradizionale. La possibilità, inoltre, di dotare le unità di desurriscaldatore o recuperatore di calore per la produzione di acqua calda, consente di recuperare l energia disponibile in uscita dal compressore che normalmente verrebbe dispersa in ambiente.

8 Indice APPLIED SYSTEMS Capacità in freddo: 3,8 12,6 kw - Capacità in caldo: 6,2 15,2 kw REFRIGERAtori - - Ventilatori elicoidali ELECTA THAIY Compressori ermetici inverter rotary DC brushless Capacità in freddo: 5,6 11,3 kw P. 22 Mini-Y a basso consumo TCAEY Compressori ermetici scroll P. 24 Capacità in freddo: 5,6 11,3 kw - Capacità in caldo: 5,7 11,8 kw Web code: EL001 Mini-Y NF a basso consumo THAEY NF Compressori ermetici scroll Capacità in freddo: 15,5 26,6 kw - Capacità in caldo: 16,6 30,4 kw Web code: MY001 P. 26 Compact-Y NF Plus a basso consumo THAETY NF Compressori ermetici scroll P. 28 Web code: MYN01 Web code: CYP01 Capacità in freddo: 15,7 63,7 kw - Capacità in caldo: 16,5 68,3 kw Capacità in freddo: 28,8 115,2 kw - Capacità in caldo: 33,8 135,2 kw Compact-Y SM-MD a basso consumo TCAEY-THAEY TCAEY-THAEY Compressori ermetici scroll P. 30 P. 32 POKER a basso consumo THAETY 234 H.T. Compressori ermetici scroll P. 34 Capacità in freddo: 23,6 48,2 kw - Capacità in caldo: 27,5 54,7 kw Web code: CY001 Web code: CY011 Y-M.I.C.H. SM - MD TCAIY-THAIY Compressori ermetici scroll Inverter Capacità in freddo: 66,6 160,2 kw - Capacità in caldo: 79,4 175,6 kw Web code: PK001 P. 36 Y-Pack SE e Y-Pack HE a basso consumo TCAEY-THAEY Compressori ermetici scroll P. 38 Capacità in freddo: 91,6 345 kw - Capacità in caldo: 109,5 357 kw Capacità in freddo: kw Web code Mod. 124: YM011 - Mod. 150: YM021 WinPACK HE-A e WinPACK SE a basso consumo TCAEY-THAEY Compressori ermetici scroll Web code WinPACK HE-A: WKE11 Web code WinPACK SE: WK011 Y-Pack FREECOOLING TFAEY-TGAEY Compressori ermetici scroll P. 40 P. 42 Capacità in freddo: 144,4 335,5 kw - Capacità in caldo: 167,7 354,6 kw Web code TCAEBY: YK001 Web code TCAETY- TCAESY-TCAEQY-THAETY- THAESY: YKE01 Y-Pack EVO SE e Y-Pack EVO HE a basso consumo TCAEY-THAEY Compressori ermetici scroll Capacità in freddo: 342,7 665,1 kw - Capacità in caldo: 370,6 686,2 kw Web code TCAEBY: YK011 Web code TCAETY- TCAESY-TCAEQY-THAETY- THAESY: YKE11 P. 46 Y-Power HE-A a basso consumo TCAEY-THAEY Compressori ermetici scroll P. 44 P. 48 Capacità in freddo: 333,7 634 kw - Capacità in caldo: 358,4 671,1 kw Web code: YKF11 Y-Power SE a basso consumo TCAEY-THAEY Compressori ermetici scroll Capacità in freddo: 315, ,7 kw Web code: YPE01 P. 50 Z-Power HE TCAVZ TCAVZ Compressori semiermetici a vite P. 52 P. 54 Web code: YP001 Web code: ZPE01 Capacità in freddo: 259, ,7 kw Capacità in freddo: kw Z-Power SE TCAVZ TCAVZ TCAVZ Compressori semiermetici a vite P. 56 P. 58 P. 60 Z-Power VFD TCAIIZ Compressori semiermetici a vite con Vi variabile, inverter P. 62 Web code: ZP001 Web code: ZPV01 6

9 SOLO RAFFREDDAMENTO POMPA DI CALORE INSTALLAZIONE ESTERNA INSTALLAZIONE INTERNA Capacità in freddo: 382,6 677,6 kw - Capacità in caldo: 410,6 702,6 kw Z-Power HP THAVZ Compressori semiermetici a vite Capacità in freddo: 4,9 10,6 kw - Capacità in caldo: 5 10,8 kw Web code: ZPP01 Capacità in freddo: 323, ,9 kw P. 64 T-Power TCATBZ TCATTZ TCATQZ Compressori centrifughi oil-free Web code: TP001 TPE01 TPQ01 - Ventilatori centrifughi Mini-Y C a basso consumo TCCEY-THCEY Compressori ermetici scroll Capacità in freddo: 13,3 26,6 kw - Capacità in caldo: 13,7 29,2 kw P. 70 Compact-Y C a basso consumo TCCEY-THCEY Compressori ermetici scroll P. 66 P. 72 Ventilatori elicoidali Ventilatori centrifughi Web code: MYC01 Capacità in freddo: 32,3 160,2 kw - Capacità in caldo: 37,7 175,6 kw Y-Pack C-PF a basso consumo TCCETY-THCETY Compressori ermetici scroll P. 74 Web code: CYC01 Condensati ad acqua Motoevaporanti Capacità in freddo: 5,5 12,2 kw - Capacità in caldo: 6,6 13,7 kw Web code: YKC01 Web code: CF001 Capacità in freddo: 41,2 448,8 kw - Capacità in caldo: 50,23 515,49 kw Capacità in freddo: 198, ,5 kw Capacità in freddo: 171, ,8 kw Capacità in freddo: 16,1 161 kw Condensati ad acqua - Motoevaporanti Comby-Flow a basso consumo TCHEY-THHEY Compressori ermetici scroll Y-Flow a basso consumo TCHEY-THHEY Compressori ermetici scroll Web code : YF021 Web code : YF031 Z-Flow TCHVZ Compressori semiermetici a vite Web code: ZF001 Z-Flow E TCEVZ Compressori semiermetici a vite Web code: ZFC01 Industrial & Process Cooling TCAEY Compressori ermetici scroll Web code : IN001 Web code : IN011 Capacità in freddo: 15,5 41,7 kw - Capacità in caldo: 17,4 45,1 kw P. 76 Y-Flow a basso consumo TCHEY-THHEY Compressori ermetici scroll Capacità in freddo: 203, ,6 kw Web code: YF011 P. 80 Z-Flow HE TCHVZ Compressori semiermetici a vite Capacità in freddo: 13,7 320,9 kw Web code: ZFE01 P. 84 Y-Flow E a basso consumo TCEEY Compressori ermetici scroll P. 90 Industrial & process cooling P. 94 Web code: YFC11 YFC21 YFC31 7 P. 78 P. 82 P. 86 P. 88 P. 92 INDUSTRIAL & PROCESS COOLING EXP Sistemi Polivalenti MOTOCONDENSANTI COMPLEMENTI D IMPIANTO VENTILCONVETTORI UNITÀ TERMINALI

10 P. 96 Capacità in freddo: 17,7 61,6 kw Capacità in caldo: 17,6 68,3 kw Compact-Y EXP SM-MD TXAEY TXAEY Compressori ermetici scroll Capacità in freddo: kw - Capacità in caldo: kw Web code: CYX11 CYX21 Z-Power EXP TXAVZ Compressori semiermetici a vite EXP - Sistemi polivalenti P. 98 P. 100 Capacità in freddo: kw - Capacità in caldo: kw Y-Pack EXP a basso consumo TXAEY Compressori ermetici scroll Capacità in freddo: 5,5 12,2 kw - Capacità in caldo: 6,4 13,7 kw P. 104 Comby-Flow EXP a basso consumo TXHEY Compressori ermetici scroll Web code: YKX11 P. 102 P. 106 Capacità in freddo: ,7 kw - Capacità in caldo: 54,5 449,9 kw Web code: ZPX01 Y-Flow EXP a basso consumo TXHEY Compressori ermetici scroll Capacità in freddo: kw - Capacità in caldo: kw Web code: ZPX01 P. 108 Z-Flow EXP TXHVZ Compressori semiermetici a vite P. 110 Capacità in freddo: 7,6 26,3 kw - Capacità in caldo: 9 29,9 kw Web code : YFX21 Web code : YFX31 MCAE-MHAE Compressori ermetici scroll Motocondensanti Capacità in freddo: 34,5 162,6 kw Web code: ZFX01 P. 112 MCAEY Compressori ermetici scroll P. 114 Web code: CU001 Web code: CUY11 COMPLEMENTI D'IMPIANTO Condensatori remoti CCAMY Ventilatori elicoidali P. 116 Torri evaporative CEHV CEHP Ventilatori elicoidali P. 120 Web code Mod : CRYA1 Mod : CRYA2 Web code: TEA01 Gruppi di pompaggio AS P. 122 Gruppi di pompaggio PBHI P. 124 Web code: GPA01 Web code: GPH01 SEQUENZIAtorE RHOSS Software per la gestione dei refrigeratori RHOSS SUPERVISOR P. 126 P. 127 Supervisore All in one & Touch screen 8

11 idrhoss Soluzioni integrate per la gestione d'impianto P. 128 P. 126 CONTROLLI per ventilconvettori e unità terminali Web code: WAWR Capacità in freddo: 2,0 3,5 kw - Capacità in caldo: 3,0 5,1 kw IDROWALL-I Ventilconvettori a parete con motore brushless VENTILCONVETTORI - UNITÀ TERMINALI Capacità in freddo: 1,9 8,4 kw - Capacità in caldo: 2,5 11,8 kw P. 132 BRIO-I EV2 Ventilconvettori con motore brushless a pavimento e soffitto P. 134 Ventilatori elicoidali Capacità in freddo: 1,1 8,3 kw - Capacità in caldo: 1,5 11,7 kw Web code: IDRI1 BRIO EV2 Ventilconvettori a pavimento e soffitto Capacità in freddo: 1,9 8,4 kw - Capacità in caldo: 2,5 11,8 kw Web code: BRII2 P. 136 YARDY-I EV2 Ventilconvettori con motore brushless a pavimento e soffitto, da incasso a parete o controsoffitto P. 140 Ventilatori centrifughi Capacità in freddo: 1,1 8,3 kw - Capacità in caldo: 1,5 11,7 kw Capacità in freddo: 2 5 kw - Capacità in caldo: 2,4 6,8 kw Web code: BRIV2 YARDY EV2 Ventilconvettori a pavimento e soffitto con mantello e da incasso a parete o controsoffitto Web code: YARV2 YARDY-DUCT Ventilconvettori canalizzabili per installazione orizzontale o verticale da incasso Portata aria: m 3 /h Web code: YADC1 Capacità in freddo: 2,8 10,8 kw - Capacità in caldo: 2,8 9,9 kw DIVA-I Ventilconvettori tipo Cassette con motore brushless Web code: DIVI1 Capacità in freddo: 2,5 7,8 kw - Capacità in caldo: 3,7 11,1 kw VTNC Ventilconvettori tipo Cassette Portata aria: m³/h Portata aria: m³/h Portata aria: 300/ /250 m³/h Web code: VTNC1 UTNR-A e UTNR-P Unità terminali di rinnovo aria con recupero di calore statico a flussi incrociati Web code: UTNR UTNR-HP Unità terminali di rinnovo aria con recupero combinato a flussi incrociati e termodinamico attivo Web code: UTNR UTNRD Micro Unità compatta di ventilazione, deumidificazione e trattamento aria con recupero di calore ad alto rendimento Web code: UTRD1 Capacità in freddo: 2,4 6 kw - Capacità in caldo: 3 8,6 kw Web code: YARI2 P. 142 YARDY-ID P. 144 Ventilconvettori canalizzabili con motore brushless per installazione orizzontale o verticale da incasso Portata aria: m 3 /h Capacità in freddo: 7,2 20,5 kw - Capacità in caldo: 9,6 28 kw Web code: YAID1 P. 148 YARDY-HP Ventilconvettori canalizzabili per installazione orizzontale o verticale da incasso Portata aria: m 3 /h Web code: YAHP1 Capacità in freddo: 2,0 11,0 kw - Capacità in caldo: 2,6 14 kw P. 152 DIVA Ventilconvettori tipo Cassette Capacità in freddo: 7,2 108 kw - Capacità in caldo: 10,5 128,7 kw Web code: DIVA1 P. 156 UTNA Unità terminali di trattamento aria canalizzabili a moduli componibili Portata aria: m 3 /h Portata aria: m³/h Web code: UTA1 P. 162 UTNR-HE Unità terminali di rinnovo aria con recupero di calore rotativo Portata aria: m³/h Web code: UTNR P. 166 VMC-E Unità terminali di rinnovo aria con recupero di calore statico con flussi in controcorrente P. 170 Web code: UTNR UP TO DATE Software di selezione per Chiller e Fan-Coils P. 146 P. 150 P. 154 P. 158 P. 164 P. 168 P. 20 Condensati ad acqua Motoevaporanti INDUSTRIAL & PROCESS COOLING EXP Sistemi Polivalenti MOTOCONDENSANTI COMPLEMENTI D IMPIANTO VENTILCONVETTORI UNITÀ TERMINALI 9

12 Creare il comfort ideale, aspirando all eccellenza. Rhoss è l azienda del gruppo specializzata nella progettazione e produzione di prodotti e sistemi per la climatizzazione e il trattamento dell aria. Nata nel 1968 si afferma fin da subito leader nel settore delle caldaie in acciaio per il riscaldamento domestico. Nel 1971 con la produzione dei ventilconvettori e successivamente con i gruppi frigo, entra a tutti gli effetti nel mondo del condizionamento. Da oltre 40 anni Rhoss garantisce innovazione, qualità e servizio ai massimi livelli. Per questo è il partner ideale dei specialisti di impianti HVAC. La crescita e lo sviluppo di RHOSS è un evoluzione che coniuga investimenti e progetti al fine di portare l azienda a rappresentare un punto di riferimento anche per il mercato internazionale. Il rinnovamento ha seguito lo sviluppo dei mercati e delle esigenze dei clienti, in particolare offrendo prodotti e sistemi con elevate performance in linea con i requisiti dei più moderni Green Building.

13 Realizzare il comfort climatico ottimale per ogni tipo di ambiente è la nostra mission. Rispondere in modo dinamico e flessibile alle nuove esigenze dei mercati con prodotti e servizi evoluti e competitivi è il nostro obiettivo. Orientare la gamma verso prodotti a più alta efficienza e a basso impatto ambientale è la nostra scelta. Adottare le soluzioni tecnologiche più innovative, aumentare significativamente la nostra presenza in ambito internazionale e diventare un marchio di riferimento è la nostra strategia. L INNOVAZIONE è nel nostro DNA Rhoss ha sempre dimostrato, nel corso della sua storia, uno spirito innovatore. Oggi conferma la propensione alla continua evoluzione tecnologica con R&D Lab: un avveniristica stazione di prove e collaudi di oltre 1000 m 2, tra le più grandi in Europa, che permette di testare nuovi prodotti, sistemi ad irraggiamento e unità speciali con potenzialità fino a 1500 kw, nelle condizioni più critiche di funzionamento e di effettuare simulazioni operative per rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti. R&D Lab, omologato per testare i refrigeratori di liquido e le pompe di calore, può verificare le prestazioni dei prodotti secondo le normative europee vigenti. Con R&D Lab, inoltre, si promuovono e sviluppano progetti di ricerca in collaborazione con il mondo scientifico ed universitario in ambito nazionale ed internazionale.

14 AHU N Rhoss: la qualità certificata. Range ADV Certificazione EUROVENT per, (CCP-HP) E VENTILCONVETTORI (FCU) Rhoss partecipa ai programmi di certificazone Eurovent per i refrigeratori, le pompe di calore e i ventilconvettori secondo le normative: EN EN EN Certificazione EUROVENT per CENTRALI DI TRATTAMENTO ARIA (AHU) Rhoss partecipa al programma di certificazone Eurovent per le Centrali di trattamento aria con la gamma ADV secondo le normative EN e EN1886.

15 LEED - Leadership in Energy & Environmental Design Rhoss partecipa al protocollo di certificazione degli edifici LEED. Il sistema internazionale si basa su tutto il ciclo di vita dell edificio dalla progettazione e costruzione, alla gestione e manutenzione. Achilles Power&Tech Qualification System Fornitore registrato di Achilles Power&Tech Qualification System per prodotti di riscaldamento e raffreddamento acqua e sistemi di raffreddamento. Rhoss partner CasaClima - KlimaHaus Rhoss partecipa al percorso Casa Clima. Un protocollo che garantisce edifici ad alto comfort abitativo a fronte di ridotti costi energetici e di gestione, contribuendo significativamente alla tutela dell ambiente.

16 Creare il comfort ideale, rispettando la natura.

17 Rhoss propone soluzioni che promuovono il costruire sostenibile, in termini di efficienza energetica, in linea con i requisiti delle più importanti certificazioni in ambito Green-Building, in particolare della certificazione LEED. Sono infatti prodotti o sistemi progettati con la tecnologia che concretamente consente di ridurre il fabbisogno di energia dell impianto HVAC. Le soluzioni di Rhoss che eccellono in sostenibilità sono facilmente riconoscibili perchè contraddistinte dal marchio Green Line, che rappresenta la vocazione di Rhoss verso il rispetto per l ambiente. Come riconoscere la Green-Line All interno di ciascun catalogo RHOSS è possibile riconoscere i prodotti e i sistemi Green-Line grazie allo specifico logo all interno della descrizione delle caratteristiche. I prodotti Green-Line sono: i refrigeratori in classe A delle serie Y-Power, Z-Power, Z-Flow, T-Power e Y-Pack C-PF le pompe di calore polivalenti a recupero totale della serie EXP i refrigeratori e le pompe di calore Mini-Y, Compact-Y, Y-Pack, Y-Power e Y-Flow con l esclusiva tecnologia brevettata AF+ i refrigeratori con tecnologia free-cooling della serie Y-Pack i refrigeratori e le pompe di calore con compressori inverter, scroll (serie Electa e Y-MICH), vite (serie Z-Power VFD) e centrifughi "oil free" (serie T-Power) i ventilconvettori con motore brushless inverter della serie BRIO-I EV2, YARDY-I EV2, DIVA-I e Idrowall-I la nuova gamma di centrali di trattamento aria MODULART con ventilatori EC i recuperi di calore UTNR-E la gamma di CTA ADV con le molteplici soluzioni per il recupero di calore le nuove gamme di centrali di trattamento aria dedicate: FLUXBLOCK, ROTOBLOCK, RIGENERA ed ADIABATICA I sistemi Green-Line sono: I sistemi basati sulle pompe di calore ad alta efficienza e specifici per il residenziale e il piccolo terziario. Grazie all ampia offerta di soluzioni impiantistiche proposte, tali sistemi consentono di provvedere all intero fabbisogno di riscaldamento e produzione di ACS tramite l uso di fonti rinnovabili I sistemi della divisione IR TECH: soluzioni integrate di climatizzazione radiante e trattamento dell aria

18 ADAPTIVE FUNCTION PLUS La rivoluzione del basso consumo TECNOLOGIA PREDITTIVA Adaptive Function Plus è un innovativo software di controllo di tipo predittivo, esclusivo brevetto Rhoss* nato dalla collaborazione con i dipartimenti di Fisica Tecnica e di Ingegneria dell Informazione dell Università di Padova. La nuova logica consente al gruppo frigorifero di apprendere dall impianto le informazioni riguardanti il carico e l inerzia dello stesso, di elaborarle e di ottimizzare i parametri di lavoro per ridurre il consumo di energia. L ENERGIA CHE SERVE, SOLO QUANDO SERVE Negli impianti di climatizzazione, i gruppi frigoriferi operano a pieno carico solo per un ridotto numero di ore, mentre lavorano a carico parziale per la maggior parte dell anno. Adaptive Function Plus agisce sul valore di set-point, aumentando l efficienza della macchina e riducendo i consumi energetici rispetto a refrigeratori e pompe di calore con logiche di controllo tradizionali. Il risparmio sul consumo di energia arriva fino al 36% nella stagione invernale e al 18% nella stagione estiva! I refrigeratori Rhoss, con tecnologia Adaptive Function Plus, si riconoscono dall inconfondibile Marchio. * E.P.O AFFIDABILITÀ CON BASSO CONTENUTO ACQUA La capacità del controllore di stimare l inerzia e la dinamica degli impianti, consente alle unità, equipaggiate con Adaptive Function Plus, di lavorare anche in impianti con basso contenuto d acqua fino a 2 litri/kw. RIDUZIONE DEI CONSUMI E RISPETTO PER L AMBIENTE Con Adaptive Function Plus migliorano le prestazioni energetiche del sistema edificio-impianto grazie alla sua capacità di risparmio energetico. Il valore dell immobile quindi cresce, mentre si riduce l emissione di sostanze inquinanti nell ambiente.

19 Energia ele Unità Compact-Y bi-compressore, 3 gradini di parzializzazione con Adaptive Function Plus Unità tandem bi-compressore, 2 gradini di parzializzazione con controllo tradizionale Energia ele settembre ottobre novembre dicembre gennaio febbraio marzo aprile Unità Compact-Y bi-compressore, 3 gradini di parzializzazione con Adaptive Function Plus Adaptive Function Plus consente di ottenere prestazioni energetiche uguali o addirittura superiori a quelle di un unità in classe A, senza incrementarne i costi. Test condotti nel laboratorio R&D Lab hanno convalidato le analisi dinamiche effettuate dall Università di Padova per il confronto di pompe di calore tradizionali con pompe di calore Rhoss con logica Adaptive Function Plus. L INDICE DI EFFICIENZA STAGIONALE PLUS L Università di Padova ha elaborato l indice di efficienza stagionale ESEER+, che tiene conto dell adattamento del set-point del refrigeratore alle diverse condizioni di carico parziale e che perciò meglio caratterizza il comportamento stagionale del gruppo frigorifero con Adaptive Function Plus rispetto al più tradizionale indice ESEER. L indice ESEER+ può essere quindi utilizzato per una rapida valutazione dei consumi stagionali di energia per i soli gruppi frigoriferi dotati di Adaptive Function Plus, in luogo di analisi reali più complesse, condotte sul sistema edificio-impianto, solitamente difficili da portare a termine. Metodo semplificato per il calcolo del risparmio energetico con Adaptive Function Plus Le analisi dinamiche per il calcolo dei consumi energetici di un gruppo frigorifero in un sistema edificio-impianto sono in generale troppo elaborate per poter essere utilizzate per confrontare tra loro in modo rapido macchine frigorifere diverse in quanto richiedono una serie di dati che non sempre sono a disposizione del progettista. Per una stima veloce di quale può essere il risparmio energetico utilizzando una macchina dotata di software Adaptive Function Plus rispetto ad una macchina dotata di controllo tradizionale, proponiamo quindi, un metodo semplificato che utilizza le seguenti formule: E+ = energia elettrica assorbita dal gruppo frigorifero dotato di software Adaptive Function Plus [kwh] E = energia elettrica assorbita dal gruppo frigorifero con controllo tradizionale [kwh] N = numero di ore di funzionamento del gruppo frigorifero C = resa frigorifera nominale del gruppo frigorifero [kw] ESEER + = efficienza media stagionale del gruppo frigorifero dotato di software Adaptive Function Plus ESEER = (European seasonal EER) Efficienza media stagionale europea A parità, quindi, di resa frigorifera nominale, ed ipotizzando lo stesso numero di ore di funzionamento dei due gruppi frigoriferi dotati di controlli diversi, l energia elettrica assorbita sarà tanto maggiore quanto minore è l efficienza stagionale del gruppo stesso. Per semplicità proponiamo un esempio di calcolo su una macchina Rhoss con controllo tradizionale e con controllo Adaptive Function Plus: ESEMPIO E = 0,54 x N x C ESEER + Modello TCAEY 260 dotato di controllo tradizionale: Resa frigorifera nominale = 59,2 kw N=8 ore/giorno x (5mesix30giorni/mese)= 1200 ore ESEER = 4,38 0,54 x 1200 x 59,2 E = = 8.758,4 kw/h 4,38 0,54 x N x C E+ = ESEER Modello TCAEY 260 dotato di controllo con software Adaptive Function Plus: Resa frigorifera nominale = 59,2 kw N = 8 ore/giorno x (5mesix30giorni/mese)=1200 ore ESEER+ = 5,04 0,54 x 1200 x 59,2 E = = 7.611,4 kw/h 5,04 Il risparmio energetico ottenibile, quindi con Adaptive Function Plus é del 13%. Analisi dinamica effettuata per un edificio ad uso uffici nella città di Milano confrontando il funzionamento di un unità pompa di calore reversibile con due compressori di pari potenza operanti sullo stesso circuito frigorifero che lavora con controllo tradizionale a Set-point fisso (7 C nella stagione estiva e 45 C nella stagione invernale) e un unità Compact-Y con tre gradini di parzializzazione che lavora con logica Adaptive Function Plus a Set-point scorrevole (range tra 7 e 14 C nella stagione estiva, range tra 35 e 45 C nella stagione invernale). Risparmio estivo Risparmio invernale Energia elettrica consumata (kwh) Energia elettrica consumata (kwh) aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre Unità Compact-Y bi-compressore, 3 gradini di parzializzazione con Adaptive Function Plus Unità tandem bi-compressore, 2 gradini di parzializzazione con controllo tradizionale settembre ottobre novembre dicembre gennaio febbraio marzo aprile Unità Compact-Y bi-compressore, 3 gradini di parzializzazione con Adaptive Function Plus Unità tandem bi-compressore, 2 gradini di parzializzazione con controllo tradizionale Unità tandem bi-compressore, 2 gradini di parzializzazione con controllo tradizionale aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre

20 I servizi Rhoss: soluzioni studiate su misura per il tuo business.

21 RHOSS SERVICE è il servizio d eccellenza che Rhoss offre ai suoi clienti per dare valore agli impianti HVAC. Dalla consulenza e supporto tecnico al noleggio di refrigeratori e pompe di calore per sopperire, integrare o assolvere a specifiche esigenze negli impianti moderni. Dalla fornitura di unità personalizzate, all assemblaggio di refrigeratori e CTA in cantiere ove le barriere architettoniche e vincoli strutturali lo richiedano. L avviamento degli impianti mediante servizi tecnici autorizzati, può essere coadiuvato dalla presenza di personale tecnico specializzato proveniente dall azienda e grazie a sistemi di supervisione di ultima generazione può essere possibile monitorare l impianto e verificarne il corretto funzionamento. Noleggio "all inclusive" Consulenza e supporto tecnico. Vasta gamma di modelli e potenze. Servizio chiavi in mano. Inoltre, con la formula all inclusive la fornitura prevede una locazione chiavi in mano, pronta e tempestiva, con copertura di qualsiasi rischio legato a costi di manutenzione e gestione. Supervisione delle unità Rhoss installate Dati in tempo reale e storicizzazione degli eventi. Monitoraggio da parte di personale specializzato. Intervento in sito con soluzioni efficaci. Analisi e proposte di risparmio energetico. Assemblaggio di unità chiller e UTA in cantiere Sopralluogo e analisi di fattibilità gratuiti. Referente unico per fornitura, logistica e installazione. Possibilità di evitare ingenti modifiche architettoniche. Servizio completo (trasporto, scarico e posizionamento delle unità con attrezzature specifiche). Riduzione dei tempi di installazione. Elevati standard qualitativi e di montaggio. Vendita usato e ritiro usato Prezzo vantaggioso. Pronta consegna. Servizio chiavi in mano. Gestione delle pratiche burocratiche. Competenza e professionalità.

22 Software RHOSS Il filo diretto con Rhoss per incentivare il tuo business In un unico programma tutti gli strumenti necessari agli utenti del settore, finalmente integrati. La possibilità di effettuare selezioni di chiller e fan-coil da un unico programma, verificando le rese a condizioni diverse da quelle standard. Report tecnici, distinte e offerte economiche (anche con più prodotti), molto dettagliate ed accattivanti. La documentazione di tutti i prodotti Rhoss sempre a portata di mano, facilmente consultabile (anche tramite Web Code) e automaticamente aggiornata. Selezione CHILLER DISTINTE E OFFERTA ECONOMICA Selezione FAN-COIL 20

23 SEQUENZIATORE RHOSS Software per la gestione dei refrigeratori PAG. 126 UP TO DATE Software di selezione per Chiller e Fan-Coils STRUMENTI CONTATTI RHOSS SUPERVISOR Software di supervisione Rhoss PAG. 127 FREECOOLING VALUTAZIONE ENERGETICA idrhoss Soluzioni integrate per la gestione d'impianto PAG. 128 DOCUMENTAZIONE 21

24 ELECTA THAIY Capacità in freddo: 3,8 12,6 kw - Capacità in caldo: 6,2 15,2 kw * Consultare la certificazione sostitutiva sul sito Rhoss per conoscere i modelli in pompa di calore che possono usufruire dell agevolazione fiscale. * Funzionamento fino a 20 C aria esterna Temperatura dell acqua prodotta fino a 60 C COP > 4,2 Sistema di gestione dell impianto integrato nella pompa di calore Web code: EL001 Pompe di calore reversibili monoblocco con condensazione ad aria e ventilatori elicoidali. Serie a compressori ermetici rotary DC Inverter e gas refrigerante R410A. Caratteristiche costruttive Compressore: ermetico rotativo DC brushless, completo di protezione termica, azionato ad Inverter. Valvola di espansione: elettronica. Scambiatore lato acqua: a piastre in acciaio inox adeguatamente isolato. Scambiatore lato aria: a batteria alettata con tubi di rame e alette di alluminio. Ventilatore: girante di tipo elicoidale con motori DC brushless muniti di protezione termica interna, di griglie di protezione antinfortunistica e dispositivo elettronico proporzionale per la regolazione in continuo della velocità di rotazione dei ventilatori. Controllo: elettronico a microprocessore. Consente la gestione integrata della pompa di calore e dell impianto termico, in base alle varie esigenze di utilizzo delle fonti energetiche e delle unità terminali. Interfaccia RS485 per dialogo seriale con altri dispositivi (protocollo Modbus RTU). Sonda di temperatura esterna per la compensazione del set-point. Struttura: in lamiera d acciaio zincata e verniciata completa di vaschetta raccogli-condensa e resistenza antigelo basamento unità. Modelli THAIY: unità in pompa di calore. Allestimento PUMP Gruppo di pompaggio completo di: circolatore, valvola di sfiato aria manuale, valvola di sicurezza, manometro. Accessori forniti separatamente Valvola 3 vie per la produzione dell acqua calda sanitaria, gestita dalla regolazione. Supporti antivibranti in gomma. Filtro acqua. Sonda aria esterna remotabile. Cronotermostato e terminale utente (accessorio KCTR). Supervisori Rhoss per monitoraggio e telegestione dell unità. Accessorio KCTR - Cronotermostato da installare all interno dell abitazione per gestire temperature e orari di funzionamento, a garanzia di massimo comfort ed minimo consumo di energia elettrica. Consente inoltre di attivare i principali stati e modalità di funzionamento della pompa di calore e di riportare le principali visualizzazioni del controllo a bordo macchina. 22

25 POMPA DI CALORE INSTALLAZIONE ESTERNA MODELLO THAIY Impianti radianti ❶ Potenza termica MIN/NOM/MAX kw 2,0/6,5/7,1 1,7/9,9/9,9 9,4/16,0/18,5 ❶ Potenza assorbita NOM kw 1,49 2,15 3,81 ❶ C.O.P. NOM 4,34 4,58 4,2 ❷ Potenza termica MIN/NOM/MAX kw 2,4/4,7/5,3 5,1/6,5/9,0 6,5/10,6/12,8 ❷ Potenza assorbita NOM kw 1,72 2,41 3,80 ❷ C.O.P. NOM 2,70 2,70 2,80 ❸ Potenza frigorifera MIN/NOM/MAX kw 2,0/5,2/5,2 4,7/7,3/9,0 3,3/16,1/16,2 ❸ E.E.R. NOM 4,02 3,61 3,91 Impianti a ventilconvettori ❹ Potenza termica MIN/NOM/MAX kw 1,8/6,2/6,4 1,9/9,8/9,8 8,8/15,2/16,7 ❹ Potenza assorbita NOM kw 1,98 2,83 4,47 ❹ C.O.P. NOM 3,12 3,44 3,40 ❺ Potenza frigorifera MIN/NOM/MAX kw 1,6/3,8/3,8 2,4/5,5/7,7 2,1/12,6/12,9 ❺ E.E.R. NOM 2,98 2,91 3,00 E.S.E.E.R. 4 3,35 3,9 ❻ Potenza sonora db(a) ❼ Pressione sonora db(a) ❺ Prevalenza utile circolatore kpa Alimentazione elettrica V-ph-Hz DIMENSIONI E PESI L - Larghezza mm H - Altezza mm P - Profondità mm ❽ Peso kg UNITÀ TERMINALI Ventilatori centrifughi Condensati ad acqua Motoevaporanti INDUSTRIAL & PROCESS COOLING EXP Sistemi Polivalenti MOTOCONDENSANTI VENTILCONVETTORI COMPLEMENTI D IMPIANTO Ventilatori elicoidali Dati alle seguenti condizioni: ❶ Aria: 7 C B.S. - 6 C B.U. - Acqua: 30/35 C. ❷ Aria: 7 C B.S. - Acqua: 30/35 C. ❸ Aria: 35 C B.S. - Acqua: 23/18 C. ❹ Aria: 7 C B.S. - 6 C B.U. - Acqua: 40/45 C. ❺ Aria: 35 C B.S. - Acqua: 12/7 C. ❻ Livello di potenza sonora in db(a) sulla base di misure effettuate in accordo alla normativa UNI EN ISO ❼ In campo aperto (Q = 2) a 5 m dall unità. ❽ Peso riferito all allestimento più completo. ESEER (European Sesonal EER) - Efficienza media stagionale europea. Prestazioni secondo EN 14511:

26 Mini-Y a basso consumo TCAEY Capacità in freddo: 5,6 11,3 kw Unità compatte e Plug&Play Web code: MY001 Refrigeratori d acqua monoblocco con condensazione ad aria e ventilatori elicoidali. Serie a compressori ermetici scroll e gas refrigerante R410A. Caratteristiche costruttive Compressore: ermetico rotativo tipo scroll completo di protezione termica. Scambiatore lato acqua: a piastre in acciaio inox adeguatamente isolato, completo di resistenza antigelo e di pressostato differenziale flusso acqua. Scambiatore lato aria: a batteria alettata con tubi di rame e alette di alluminio o batteria a microcanali in alluminio completo di rete di protezione. Ventilatore: elettroventilatori di tipo elicoidale a rotore esterno muniti di protezione termica interna e di griglie di protezione antinfortunistica. Controllo: elettronico a microprocessore con logica Adaptive Function Plus. Struttura: in lamiera d acciaio zincata e verniciata. Modelli TCAEY: unità prevista per solo raffreddamento. Allestimento PUMP Gruppo di pompaggio completo di: circolatore, vaso di espansione a membrana, valvola di sfi ato aria manuale, valvola di sicurezza. Allestimento TANK&PUMP Gruppo di pompaggio completo di: serbatoio di accumulo inerziale, circolatore, vaso di espansione a membrana, valvola di sfiato aria manuale, valvola di sfiato aria automatica, valvola di sicurezza. Accessori montati in fabbrica Resistenza carter compressore. Dispositivo soft-start (per modelli con alimentazione 230 V). Controllo di condensazione 10 C. Pressostato di bassa pressione. Doppio set-point mediante consenso digitale. Set-point scorrevole mediante segnale analogico 4-20 ma. Accessori forniti separatamente Sonda di temperatura aria esterna per la compensazione del set-point. Supporti antivibranti in gomma. Controllo di condensazione 10 C. Filtro acqua. Pressostato di bassa pressione. Resistenza antigelo sull accumulo. Tastiera remota con display. Scheda clock. Interfacce per dialogo seriale con altri dispositivi. Convertitore seriale (RS485/USB). Supervisori Rhoss per monitoraggio e telegestione dell unità. 24

27 SOLO RAFFREDDAMENTO INSTALLAZIONE ESTERNA MODELLO TCAEY Impianti a ventilconvettori ❶ Potenza frigorifera nominale kw 5,6 7,0 9,0 11,0 / 11,3 ❶ Potenza assorbita kw 2,07 2,72 3,4 4,20 / 4,33 ❶ E.E.R. 2,7 2,57 2,65 2,62 / 2,61 E.S.E.E.R. 3,06 2,69 3,07 3,02 E.S.E.E.R.+ 3,50 3,07 3,50 3,42 / 3,49 Impianti radianti ❷ Potenza frigorifera kw 7,6 9,4 12,4 15,4 / 15,7 ❷ Potenza assorbita kw 2,18 2,70 3,56 4,44 / 4,54 ❷ E.E.R. 3,48 3,48 3,48 3,47 / 3,46 ❸ Pressione sonora db(a) Compressore scroll/gradini n. 1/1 1/1 1/1 1/1 Circuiti n Contenuto acqua serbatoio di accumulo l ❶ Prevalenza utile circolatore kpa 55 / / Alimentazione elettrica V-ph-Hz / N / N / N-50 DIMENSIONI E PESI L - Larghezza mm H - Altezza PUMP mm H - Altezza TANK & PUMP mm P - Profondità mm ❹ Peso kg Dati alle seguenti condizioni: ❶ Aria: 35 C - Acqua: 12/7 C. ❷ Aria: 35 C - Acqua: 23/18 C. ❸ In campo aperto (Q = 2) a 5 m dall unità. ❹ Peso riferito all allestimento più completo. ESEER (European Sesonal EER) - Efficienza media stagionale europea. ESEER con software Adaptive Function Plus. ESEER+ non è certificato Eurovent. Prestazioni secondo EN 14511:2013 Ventilatori centrifughi Condensati ad acqua Motoevaporanti INDUSTRIAL & PROCESS COOLING EXP Sistemi Polivalenti UNITÀ TERMINALI VENTILCONVETTORI COMPLEMENTI D IMPIANTO MOTOCONDENSANTI Ventilatori elicoidali 25

28 Mini-Y NF a basso consumo THAEY NF Capacità in freddo: 5,6 11,3 kw - Capacità in caldo: 5,7 11,8 kw Unità compatte e Plug&Play Funzionamento fino a 15 C di aria esterna Web code: MYN01 Pompe di calore reversibili monoblocco con condensazione ad aria e ventilatori elicoidali. Serie a compressori ermetici scroll e gas refrigerante R410A. Caratteristiche costruttive Compressore: ermetico rotativo tipo scroll completo di protezione termica. Scambiatore lato acqua: a piastre in acciaio inox adeguatamente isolato, completo di resistenza antigelo e di pressostato differenziale flusso acqua. Scambiatore lato aria: a batteria alettata con tubi di rame e alette di alluminio con trattamento idrofilico e completo di rete di protezione. Ventilatore: elettroventilatori di tipo elicoidale a rotore esterno muniti di protezione termica interna, di griglie di protezione antinfortunistica e dispositivo elettronico proporzionale per la regolazione in continuo della velocità di rotazione dei ventilatori. Controllo: elettronico a microprocessore con logica Adaptive Function Plus. Struttura: in lamiera d acciaio zincata e verniciata, completa di vaschetta raccogli condensa e resistenza antigelo basamento unità. Modelli THAEY: unità in pompa di calore. Allestimento PUMP Gruppo di pompaggio completo di: circolatore, vaso di espansione a membrana, valvola di sfiato aria manuale, valvola di sicurezza. Accessori montati in fabbrica Dispositivo soft-start (per modelli con alimentazione 230V). Resistenza carter compressore. Doppio set-point mediante consenso digitale. Set-point scorrevole mediante segnale analogico 4-20 ma. Accessori forniti separatamente Valvola 3 vie per la produzione dell acqua calda sanitaria. Resistenza elettrica integrativa per pompa di calore, gestita dalla regolazione. Sonda di temperatura aria esterna per la compensazione del set-point. Supporti antivibranti in gomma. Filtro acqua. Resistenza antigelo sull accumulo. Tastiera remota con display. Scheda clock. Interfacce per dialogo seriale con altri dispositivi. Convertitore seriale (RS485/USB). Supervisori Rhoss per monitoraggio e telegestione dell unità. Allestimento TANK&PUMP Gruppo di pompaggio completo di: serbatoio di accumulo inerziale, circolatore, vaso di espansione a membrana, valvola di sfiato aria manuale, valvola di sfiato aria automatica, valvola di sicurezza. 26

29 POMPA DI CALORE INSTALLAZIONE ESTERNA MODELLO THAEY NF Impianti radianti ❶ Potenza termica kw 5,9 7,7 9,4 11,9/12,3 ❶ Potenza assorbita kw 1,68 2,07 2,63 3,30/3,30 ❶ C.O.P. 3,52 3,72 3,58 3,61/3,73 ❷ Potenza termica kw 4,1 5,3 5,8 7,3/7,3 ❷ Potenza assorbita kw 1,66 2,03 2,69 3,35/3,38 ❷ C.O.P. 2,47 2,61 2,16 2,18/2,16 ❸ Potenza frigorifera kw 7,6 9,0 12,3 14,7/15 ❸ E.E.R. 3,58 3,21 3,45 3,15/3,21 Impianti a ventilconvettori ❹ Potenza termica kw 5,71 7,33 9,3 11,35/11,8 ❹ Potenza assorbita kw 2,19 2,84 3,5 4,65/5,65 ❹ C.O.P. 2,61 2,58 2,66 2,44/2,09 ❺ Potenza frigorifera kw 5,6 7,0 9,0 10,9/11,3 ❺ E.E.R. 2,71 2,58 2,64 2,60/2,61 E.S.E.E.R. 3,06 2,69 3,07 3,02/3,06 E.S.E.E.R.+ 3,50 3,07 3,50 3,42/3,49 ❻ Pressione sonora db(a) Compressore scroll/gradini n. 1/1 1/1 1/1 1/1 Contenuto acqua serbatoio di accumulo l ❺ Prevalenza utile circolatore kpa Alimentazione elettrica V-ph-Hz / N / N / N-50 DIMENSIONI E PESI L - Larghezza mm H - Altezza PUMP mm H - Altezza TANK&PUMP mm P - Profondità mm ❼ Peso kg Dati alle seguenti condizioni: ❶ Aria: 7 C B.S. - 6 C B.U. - Acqua: 30/35 C. ❷ Aria: 7 C B.S. - Acqua: 30/35 C. ❸ Aria: 35 C - Acqua: 23/18 C. ❹ Aria: 7 C B.S. - 6 C B.U. - Acqua: 40/45 C. ❺ Aria: 35 C B.S. - Acqua: 12/7 C. ❻ In campo aperto (Q = 2) a 5 m dall unità. ❼ Peso riferito all allestimento più completo. ESEER (European Sesonal EER) - Efficienza media stagionale europea. ESEER con software Adaptive Function Plus. ESEER+ non è certificato Eurovent. Prestazioni secondo EN 14511:2013 Ventilatori centrifughi Condensati ad acqua Motoevaporanti INDUSTRIAL & PROCESS COOLING EXP Sistemi Polivalenti MOTOCONDENSANTI UNITÀ TERMINALI VENTILCONVETTORI COMPLEMENTI D IMPIANTO Ventilatori elicoidali 27

30 Compact-Y NF Plus a basso consumo THAETY NF * Capacità in freddo: 15,5 26,6 kw - Capacità in caldo: 16,6 30,4 kw Funzionamento fino a 15 C di aria esterna Temperatura dell'acqua prodotta fino a 60 C Unità Plug&Play con modulo idraulico integrato Controllo di evaporazione/ condensazione incluso * Consultare la certificazione sostitutiva sul sito Rhoss per conoscere i modelli in pompa di calore che possono usufruire dell agevolazione * fiscale. Web code: CYP01 Pompe di calore reversibili monoblocco con condensazione ad aria e ventilatori elicoidali. Serie a compressori ermetici scroll e gas refrigerante R410A. Caratteristiche costruttive Compressore: ermetico rotativo tipo scroll completo di protezione termica e di resistenza carter per mod Scambiatore lato acqua: a piastre in acciaio inox adeguatamente isolato, completo di resistenza antigelo e di pressostato differenziale flusso acqua. Scambiatore lato aria: a batteria alettata con tubi di rame e alette di alluminio con trattamento idrofilico e completo di griglie di protezione. Ventilatore: elettroventilatori di tipo elicoidale a rotore esterno muniti di protezione termica interna, di griglie di protezione antinfortunistica e dispositivo elettronico proporzionale per la regolazione in continuo della velocità di rotazione dei ventilatori. Controllo: elettronico a microprocessore con logica Adaptive Function Plus. Struttura: in lamiera d acciaio zincata e verniciata, completa di vaschetta raccogli condensa e resistenza antigelo basamento unità. Modelli THAETY: unità in pompa di calore. Versione T - Versione alta efficienza. Allestimento PUMP Gruppo di pompaggio completo di: circolatore o elettropompa di circolazione, vaso di espansione a membrana, valvola di sfiato aria manuale, valvola di sicurezza, manometro. Allestimento TANK&PUMP Gruppo di pompaggio completo di: serbatoio di accumulo inerziale, circolatore o elettropompa di circolazione, vaso di espansione a membrana, valvola di sfiato aria manuale, valvola di sfiato aria automatica, valvola di sicurezza, manometro. Accessori montati in fabbrica Dispositivo soft-start. Allestimento silenziato. Resistenza antigelo sull accumulo. Resistenza carter compressore (mod ). Doppio set-point mediante consenso digitale. Set-point scorrevole mediante segnale analogico 4-20 ma. Accessori forniti separatamente Valvola 3 vie per la produzione dell acqua calda sanitaria, gestita dalla regolazione. Resistenza elettrica integrativa per pompa di calore, gestita dalla regolazione. Sonda di temperatura aria esterna per la compensazione del set-point. Supporti antivibranti in gomma. Filtro acqua. Tastiera remota con display. Scheda clock. Interfacce per dialogo seriale con altri dispositivi. Convertitore seriale (RS485/USB). Supervisori Rhoss per monitoraggio e telegestione dell unità. 28

31 POMPA DI CALORE INSTALLAZIONE ESTERNA MODELLO THAETY NF Impianti radianti ❶ Potenza termica kw ,7 27,8 32,2 ❶ Potenza assorbita kw 4,35 4,59 5,95 6,67 7,61 ❶ C.O.P. 4,14 4,14 4,15 4,17 4,23 ❷ Potenza termica kw 11, ,7 17,9 20,8 ❷ C.O.P. 2,74 2,76 2,76 2,75 2,82 ❸ Potenza frigorifera kw 23,3 27,1 34,6 37,8 40,4 ❸ Potenza assorbita (allestimento con elettropompa P1) kw 6,02 6,93 8,87 9,67 10,57 ❸ E.E.R. (allestimento con elettropompa P1) 3,87 3,91 3,9 3,91 3,82 Impianti a ventilconvettori ❹ Potenza termica kw 16,6 17,7 23,4 25,9 30,4 ❹ Potenza assorbita kw 5,68 6,3 8,21 9,06 10,13 ❹ C.O.P. 2,92 2,81 2,85 2,86 3 ❺ Potenza frigorifera kw 15,5 17,6 22,5 23,9 26,6 ❺ Potenza assorbita kw 5,78 6,64 8,06 9,52 10,23 ❺ E.E.R. 2,68 2,65 2,79 2,51 2,6 E.S.E.E.R. 3,15 3,11 3,44 3,09 3,18 E.S.E.E.R.+ 3,49 3,42 3,82 3,41 3,5 ❻ Pressione sonora db(a) ❻ Pressione sonora allestimento silenziato db(a) Compressore scroll/gradini n. 1/1 1/1 1/1 1/1 1/1 Contenuto acqua serbatoio di accumulo l ❺ Prevalenza utile nominale circolatore P0/elettropompa P1 kpa 75/147 64/136 66/131 69/130 63/116 Alimentazione elettrica V-ph-Hz N N N N N-50 Potenza assorbita circolatore (allestimento P0-ASP0) kw 0,45 0,45 0,45 0,45 0,45 Potenza assorbita elettropompa (allestimento P1-ASP1) kw 0,57 0,57 0,57 0,57 0,73 DIMENSIONI E PESI L - Larghezza PUMP mm L - Larghezza TANK&PUMP mm H - Altezza mm P - Profondità mm ❼ Peso kg Dati alle seguenti condizioni: ❶ Aria: 7 C B.S. - 6 C B.U. - Acqua: 30/35 C. ❷ Aria: 7 C B.S. - Acqua: 30/35 C. ❸ Aria: 35 C B.S. - Acqua: 23/18 C. ❹ Aria: 7 C B.S. - 6 C B.U. - Acqua: 40/45 C. ❺ Aria: 35 C B.S. - Acqua: 12/7 C. ❻ In campo aperto (Q = 2) a 5 m dall unità. ❼ Peso riferito all allestimento più completo. ESEER (European Sesonal EER) - Efficienza media stagionale europea. ESEER con software Adaptive Function Plus. ESEER+ non è certificato Eurovent. Prestazioni secondo EN 14511:2013. Allestimento con circolatore. Ventilatori elicoidali Ventilatori centrifughi Condensati ad acqua Motoevaporanti INDUSTRIAL & PROCESS COOLING EXP Sistemi Polivalenti MOTOCONDENSANTI COMPLEMENTI D IMPIANTO VENTILCONVETTORI UNITÀ TERMINALI Nota bene: - Con circolatore (allestimento P0/ASP0) le unità non sono idonee al funzionamento radiante in raffrescamento. - Salto termico consentito allo scambiatore ΔT = 4 8 C. 29

32 Compact-Y SM a basso consumo TCAEY-THAEY Capacità in freddo: 15,7 29,5 kw - Capacità in caldo: 16,5 34 kw ESEER con Adaptive Function Plus fino a 3,8 Web code: CY001 Refrigeratori d acqua e pompe di calore reversibili monoblocco con condensazione ad aria e ventilatori elicoidali. Serie a compressori ermetici scroll e gas refrigerante R410A. Caratteristiche costruttive Compressore: ermetico rotativo tipo scroll completo di protezione termica e di resistenza carter per mod Scambiatore lato acqua: a piastre in acciaio inox adeguatamente isolato, completo di resistenza antigelo e di pressostato differenziale flusso acqua. Scambiatore lato aria: a batteria alettata con tubi di rame e alette di alluminio, completo di griglie di protezione. Ventilatore: elettroventilatori di tipo elicoidale a rotore esterno muniti di protezione termica interna e di griglie di protezione antinfortunistica. Controllo: elettronico a microprocessore con logica Adaptive Function Plus. Struttura: in lamiera d acciaio zincata e verniciata, completa di vaschetta raccogli-condensa. Modelli TCAEY: unità prevista per solo raffreddamento. THAEY: unità in pompa di calore. Allestimento PUMP Gruppo di pompaggio completo di: circolatore o elettropompa di circolazione, vaso di espansione a membrana, valvola di sfiato aria manuale, valvola di sicurezza, manometro. Allestimento TANK & PUMP Gruppo di pompaggio completo di: serbatoio di accumulo inerziale, circolatore o elettropompa di circolazione, vaso di espansione a membrana, valvola di sfiato aria manuale, valvola di sfiato aria automatica, valvola di sicurezza, manometro. Accessori montati in fabbrica Dispositivo soft-start. Allestimento silenziato. Controllo di condensazione 10 C. Resistenza antigelo sull accumulo. Resistenza carter compressore (mod ). Resistenza antigelo basamento unità per funzionamento in pompa di calore a bassa temperatura aria esterna. Doppio set-point mediante consenso digitale. Set-point scorrevole mediante segnale analogico 4-20 ma. Accessori forniti separatamente Supporti antivibranti in gomma. Controllo di condensazione 10 C. Filtro acqua. Valvola 3 vie per la produzione dell acqua calda sanitaria. Sonda di temperatura aria esterna per la compensazione del set-point. Resistenza elettrica integrativa per pompa di calore, gestita dalla regolazione. Tastiera remota con display. Scheda clock. Interfacce per dialogo seriale con altri dispositivi. Convertitore seriale (RS485/USB). Supervisori Rhoss per monitoraggio e telegestione dell unità. 30

SOLUZIONI PER LA GESTIONE INTEGRATA D IMPIANTO. Gamma prodotti, offerta e soluzioni.

SOLUZIONI PER LA GESTIONE INTEGRATA D IMPIANTO. Gamma prodotti, offerta e soluzioni. REFRIGERATORI POMPE DI CALORE VENTILCONVETTORI UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA SOLUZIONI PER LA GESTIONE INTEGRATA D IMPIANTO Gamma prodotti, offerta e soluzioni. REFRIGERATORI - POMPE DI CALORE Condensati ad

Dettagli

ADAPTIVE FUNCTION PLUS LA RIVOLUZIONE DEL BASSO CONSUMO

ADAPTIVE FUNCTION PLUS LA RIVOLUZIONE DEL BASSO CONSUMO ADAPTIVE FUNCTION PLUS LA RIVOLUZIONE DEL BASSO CONSUMO TECNOLOGIA PREDITTIVA I refrigeratori Rhoss, con tecnologia Adaptive Function Plus, si riconoscono dall inconfondibile marchio: Adaptive Function

Dettagli

Adaptive Function Plus Tecnologia brevettata e certificata. La rivoluzione del basso consumo

Adaptive Function Plus Tecnologia brevettata e certificata. La rivoluzione del basso consumo Adaptive Function Plus Tecnologia brevettata e certificata La rivoluzione del basso consumo la tecnologia del basso consumo Negli impianti di climatizzazione moderni, l aumento dell efficienza, la diminuzione

Dettagli

Web code: TCATBZ: TP001 TCATTZ: TPE01 TCATQZ: TPQ01

Web code: TCATBZ: TP001 TCATTZ: TPE01 TCATQZ: TPQ01 T-Power TCATBZ 1361-41401 / TCATTZ 1321-41371 / TCATQZ 1361-41361 Capacità in freddo: 323.7 1.359.9 Gamma in CLASSE A con EER fino a 3,86 Compressore Oil-Free efficiente, silenzioso e con basse correnti

Dettagli

Creare il comfort ideale ovunque, sempre

Creare il comfort ideale ovunque, sempre IRSAP GROUP Creare il comfort ideale ovunque, sempre Creare il comfort ideale, rispettando la natura IRSAP GROUP Controllare le forze presenti in natura per raggiungere il massimo benessere. La difesa

Dettagli

APPLIED SYSTEMS. Catalogo Prodotti REFRIGERATORI POMPE DI CALORE VENTILCONVETTORI UNITÀ TERMINALI SOLUZIONI PER LA GESTIONE INTEGRATA D IMPIANTO

APPLIED SYSTEMS. Catalogo Prodotti REFRIGERATORI POMPE DI CALORE VENTILCONVETTORI UNITÀ TERMINALI SOLUZIONI PER LA GESTIONE INTEGRATA D IMPIANTO APPLIED SYSTEMS Catalogo Prodotti REFRIGERATORI POMPE DI CALORE VENTILCONVETTORI UNITÀ TERMINALI SOLUZIONI PER LA GESTIONE INTEGRATA D IMPIANTO YOUR passio servizio Creating Comfort innovazione ambiente

Dettagli

RPE X - HPE X Refrigeratori d acqua e pompe di calore aria/acqua con ventilatori assiali

RPE X - HPE X Refrigeratori d acqua e pompe di calore aria/acqua con ventilatori assiali Caratteristiche tecniche e costruttive Compressori Scroll, ermetici, con spia livello olio. Sono dotati di protezione termica incorporata, di resistenza carter, e sono montati su supporti antivibranti

Dettagli

RSA-EF 120-4C A

RSA-EF 120-4C A R E F R I G E R A T O R I C O N D E N S A T I A D A R I A RSA-EF serie 4C è la nuova serie di refrigeratori d acqua fino a 330 kw, con il controllo in logica Flex Flow in grado di gestire poco contenuto

Dettagli

RAK.E. Refrigeratori d acqua condensati ad aria. Soluzione B - Base I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata

RAK.E. Refrigeratori d acqua condensati ad aria. Soluzione B - Base I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata 01C1m 15C1 Refrigerante R410A GWP=2.088 scroll Ventilatore assiale Scambiatore a piastre saldobrasate Soluzione B Base I Integrata Versione ST Standard LN Silenziata Allestimento AS Allestimento Standard

Dettagli

Struttura in lamiera di acciaio elettrozincata e verniciata

Struttura in lamiera di acciaio elettrozincata e verniciata Produttori di acqua refrigerata e pompe di calore SA, condensati ad aria con ventilatori elicoidali, compressori ermetici scroll, gas refrigerante R410A; Motocondensanti; Capacita frigorifera da 50 a 390

Dettagli

RAK.C. Refrigeratori d acqua condensati ad aria. Soluzione B - Base I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata

RAK.C. Refrigeratori d acqua condensati ad aria. Soluzione B - Base I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata 01C1m 12C1 Refrigerante R410A GWP=2.088 scroll Plugfan Scambiatore a piastre saldobrasate Soluzione B Base I Integrata Versione ST Standard LN Silenziata Allestimento AS Allestimento Standard DS Desurriscaldatore

Dettagli

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e MADE IN JAPAN Pompa di calore Aria-Acqua DC INVERTER per il Riscaldamento ed il Raffrescamento di ambienti ad uso Residenziale con sistema di gestione dell impianto integrato IT 04 Ecoenergia Idee da installare

Dettagli

RAK.C/PC. Pompe di calore aria/acqua. Soluzione B - Base I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata

RAK.C/PC. Pompe di calore aria/acqua. Soluzione B - Base I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata 01C1m 12C1 Refrigerante R410A GWP=2.088 scroll Versione pompa di calore Plugfan Scambiatore a piastre saldobrasate Soluzione B Base I Integrata Versione ST Standard LN Silenziata Allestimento AS Allestimento

Dettagli

Euro Quadra HP 16.1 (cod )

Euro Quadra HP 16.1 (cod ) Euro Quadra HP 16.1 (cod. 00032830) Euro Quadra HP è dotata di un controllore a microprocessore che permette di gestire la pompa di calore e l impianto a cui è collegata. L interfaccia utente, fornita

Dettagli

EKA. Unità motoevaporanti con condensatore remoto. Soluzione B - Base I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata

EKA. Unità motoevaporanti con condensatore remoto. Soluzione B - Base I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata 10 201 Refrigerante R407C GWP=1.774 Scroll Scambiatore a piastre saldobrasate Soluzione B Base I Integrata Versione ST Standard LN Silenziata Allestimento AS Allestimento Standard DS Desurriscaldatore

Dettagli

Pompa di calore Euro Quadra HP &

Pompa di calore Euro Quadra HP & Euro Quadra HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

Voci di capitolato. Refrigeratore Accorroni mod. RPE X5 bi-compressore. Refrigeratore Accorroni mod. RPE X7,5 bi-compressore.

Voci di capitolato. Refrigeratore Accorroni mod. RPE X5 bi-compressore. Refrigeratore Accorroni mod. RPE X7,5 bi-compressore. Refrigeratore Accorroni mod. RPE X5 bi-compressore. Refrigeratore monoblocco aria/acqua con modulo idrico e circolatore integrato per installazione ad esterno. Pannellatura completamente in acciaio inox

Dettagli

RAK.C/PC. Caratteristiche. Accessori. 01C1m - 12C1 POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA. Capacità Frigorifera 5,7-32,3 kw Capacità Termica 6,9-39,5 kw

RAK.C/PC. Caratteristiche. Accessori. 01C1m - 12C1 POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA. Capacità Frigorifera 5,7-32,3 kw Capacità Termica 6,9-39,5 kw RAK.C/PC 01C1m 12C1 POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA u Soluzioni B Base I Integrata u Versioni ST Standard LN Silenziata u Allestimenti AS Allestimento Standard DS Desurriscaldatore Capacità Frigorifera 5,7

Dettagli

Pompa di calore Euro Cube HP &

Pompa di calore Euro Cube HP & Euro Cube HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

Lfg N E HE. Refrigeratori d acqua. R410a. Sistema di controllo. Opzioni

Lfg N E HE. Refrigeratori d acqua. R410a. Sistema di controllo. Opzioni Sistema di controllo DETRAZ. FISCALE Il controllore a bordo dell unità è stato studiato per garantire risparmio energetico ed efficienza dell unità. Le principali funzioni disponibili sono: Funzione adaptive

Dettagli

BRAT-MC Unità motocondensante. 4,9-32,9 kw. altro. Versioni versione base versione super-silenziata

BRAT-MC Unità motocondensante. 4,9-32,9 kw. altro. Versioni versione base versione super-silenziata ALT 336 ROaltro 337 altro altro BRAT-MC 0011 0121 Versioni B SL versione base versione super-silenziata Caratteristiche Griglia di protezione batteria per i modelli 0011 0061. Struttura e basamento in

Dettagli

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z /6

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z /6 ixquadra HP Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti con ventilconvettori

Dettagli

ixquadra HP 8.1 (cod )

ixquadra HP 8.1 (cod ) ixquadra HP 8.1 (cod. 00032780) Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti

Dettagli

Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti.

Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti. 2018 Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti. Ufficio Marketing Lucas S.p.A. 01/01/2018 Bernoulli, la Pompa di Calore condensata ad aria ad alta efficienza Le pompe di calore della gamma Bernoulli

Dettagli

Electa-ECO Pompe di calore aria-acqua monoblocco per riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria. Smart & Green Comfort

Electa-ECO Pompe di calore aria-acqua monoblocco per riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria. Smart & Green Comfort Electa-ECO Pompe di calore aria-acqua monoblocco per riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria. Smart & Green Comfort Electa-ECO è una pompa di calore aria-acqua monoblocco, per il riscaldamento

Dettagli

RLHP. Unità di recupero calore con circuito frigo in pompa di calore per applicazioni in ambienti commerciali e del terziario

RLHP. Unità di recupero calore con circuito frigo in pompa di calore per applicazioni in ambienti commerciali e del terziario CENTRALI TRATTAMENTO ARIA AIR HANDLING UNITS www.loranair.it loran@loranair.it RLHP Unità di recupero calore con circuito frigo in pompa di calore per applicazioni in ambienti commerciali e del terziario

Dettagli

LFP E 14-I (cod. 00033060)

LFP E 14-I (cod. 00033060) LFP E 14-I (cod. 00033060) Pompe di calore aria/acqua Inverter adatti per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali

Dettagli

EKW/FC. Refrigeratori Free Cooling condensati ad acqua. Soluzione I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata

EKW/FC. Refrigeratori Free Cooling condensati ad acqua. Soluzione I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata 05C1 15C1 Refrigerante R410A GWP=2.088 scroll FREECOOLING Scambiatore a piastre saldobrasate Soluzione I Integrata Versione ST Standard LN Silenziata Allestimento AS Allestimento Standard DS Desurriscaldatore

Dettagli

RAK.W/FC. Refrigeratori Free Cooling condensati ad acqua. Soluzione I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata

RAK.W/FC. Refrigeratori Free Cooling condensati ad acqua. Soluzione I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata 05C1 15C1 Refrigerante R410A GWP=2.088 scroll FREECOOLING Scambiatore a piastre saldobrasate Soluzione I Integrata Versione ST Standard LN Silenziata Allestimento AS Allestimento Standard DS Desurriscaldatore

Dettagli

Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti.

Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti. 2018 Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti. Ufficio Marketing Lucas S.p.A. 01/01/2018 Bernoulli, la Pompa di Calore condensata ad aria ad alta efficienza Le pompe di calore della gamma Bernoulli

Dettagli

Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti.

Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti. 2018 Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti. Ufficio Marketing Lucas S.p.A. 01/01/2018 Bernoulli, la Pompa di Calore condensata ad aria ad alta efficienza Le pompe di calore della gamma Bernoulli

Dettagli

Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti.

Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti. 2018 Energia pulita, bassi costi, alti rendimenti. Ufficio Marketing Lucas S.p.A. 01/01/2018 Bernoulli, la Pompa di Calore condensata ad aria ad alta efficienza Le pompe di calore della gamma Bernoulli

Dettagli

RAK.W/PC. Pompe di calore aria/acqua. Soluzione B - Base I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata

RAK.W/PC. Pompe di calore aria/acqua. Soluzione B - Base I - Integrata. Versione ST - Standard LN - Silenziata 01C1m 15C1 Refrigerante R410A GWP=2.088 scroll Versione pompa di calore Scambiatore a piastre saldobrasate Soluzione B Base I Integrata Versione ST Standard LN Silenziata Allestimento AS Allestimento Standard

Dettagli

Compact-I Refrigeratori d acqua e pompe di calore in R410A. Compressori Scroll DC Inverter. Full Inverter Total Comfort

Compact-I Refrigeratori d acqua e pompe di calore in R410A. Compressori Scroll DC Inverter. Full Inverter Total Comfort Compact-I Refrigeratori d acqua e pompe di calore in R410A. Compressori Scroll DC Inverter. Full Inverter Total Comfort I refrigeratori e le pompe di calore Compact-I con tecnologia Inverter si distinguono

Dettagli

DIMENSIONI D INGOMBRO

DIMENSIONI D INGOMBRO I refrigeratori d acqua e le pompe di calore della serie sono state progettate per applicazioni in ambito residenziale e commerciale, sono estremamente versatili e predisposte per il funzionamento in pompa

Dettagli

Caratteristiche tecniche e costruttive

Caratteristiche tecniche e costruttive Caratteristice tecnice e costruttive B BREVETTO MADE IN ITALY RISPARMIO ENERGETICO ENERGIA RINNOVABILE GAS ECOLOGICO DETRAZIONE FISCALE ABBINAMENTO FOTOVOLTAICO D1 TARIFFA AGEVOLATA ACS SENZA LEGIONELLA

Dettagli

Refrigeratori d acqua condensati ad aria con ventilatori centrifughi MCC

Refrigeratori d acqua condensati ad aria con ventilatori centrifughi MCC Refrigeratori d acqua condensati ad aria con ventilatori centrifughi centrifughi MCC I refrigeratori di liquido monoblocco con condensazione ad aria e le pompe di calore ad inversione di ciclo della serie

Dettagli

MCW 5-39 kw. Unità monoblocco da interno. Chiller e pompe di calore ad acqua MCW PLUS. Unità monocircuito compatte. 242 galletti.

MCW 5-39 kw. Unità monoblocco da interno. Chiller e pompe di calore ad acqua MCW PLUS. Unità monocircuito compatte. 242 galletti. Chiller e pompe di calore ad acqua MCW Unità monoblocco da interno MCW - 39 kw Unità monocircuito compatte Compressore rotativo PLUS Compressore scroll R-0C Refrigerante R-0C Solo freddo Caldo/freddo Facilità

Dettagli

Pompe di calore reversibili con condensazione ad aria per esterno

Pompe di calore reversibili con condensazione ad aria per esterno Zenit Plus Pompe di calore reversibili con condensazione ad aria per esterno Pt kw 234,44 391,40 Pf kw 192,98 322,30 Pompa di calore ad alta efficienza Unitø Multiscroll R410a Alta efficienza a carichi

Dettagli

ixcube HP 12.1 (cod. 00032670)

ixcube HP 12.1 (cod. 00032670) ixcube HP 12.1 (cod. 00032670) Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti

Dettagli

POMPA DI CALORE REVERSIBILE AD INVERTER MAGGIOR BENESSERE E MINOR CONSUMO

POMPA DI CALORE REVERSIBILE AD INVERTER MAGGIOR BENESSERE E MINOR CONSUMO POMPA DI CALORE REVERSIBILE AD INVERTER MAGGIOR BENESSERE E MINOR CONSUMO Condensazione ad aria - Ventilatori assiali Compressori scroll - R410A Potenza frigorifera 5,7-28,8kW - Potenza termica 6,1-33,8kW

Dettagli

RPE HPE Refrigeratori e pompe di calore. Caratteristiche tecniche e costruttive

RPE HPE Refrigeratori e pompe di calore. Caratteristiche tecniche e costruttive Caratteristiche tecniche e costruttive Gli apparecchi della serie RPE/HPE 55 sono stati progettati per l'installazione all'esterno con classe di protezione P24. Le caratteristiche dei prodotti vengono

Dettagli

Evoluzione WinPACK Refrigeratori d acqua e pompe di concreta calore in R410A ad alta efficienza fra tecnologia con condensazione ad aria e innovazione

Evoluzione WinPACK Refrigeratori d acqua e pompe di concreta calore in R410A ad alta efficienza fra tecnologia con condensazione ad aria e innovazione WinPACK Refrigeratori d acqua e pompe di calore in R410A ad alta efficienza con condensazione ad aria Evoluzione concreta fra tecnologia e innovazione Creare il comfort ideale, aspirando all eccellenza.

Dettagli

EasyComfortClima GREEN

EasyComfortClima GREEN EasyComfortClima GREEN Sistema di climatizzazione annuale con recupero attivo di calore e produzione di acqua calda sanitaria integrata. Pensato per applicazioni interne, si installa a controsoffitto,

Dettagli

Land 9 R (cod )

Land 9 R (cod ) Land 9 R (cod. 00031300) Pompe di calore acqua/acqua adatti per di riscaldamento (mod. Land e Land R) ed il raffreddamento (mod. Land R) di ambienti piccoli e medie dimensioni. Ideali per installazioni

Dettagli

Refrigeratori d'acqua

Refrigeratori d'acqua Refrigeratori d'acqua Refrigeratori d'acqua di piccola media potenza CONDENSANTI AD ARIA INSTAAZIONE ESTERNA RSA--EF RSA-EF 0011-0121 pag. 178 RSA-EF RSA-EF 0011-0121 CONDENSANTI AD ARIA INSTAAZIONE INTERNA

Dettagli

APPLIED SYSTEMS TRATTAMENTO ARIA

APPLIED SYSTEMS TRATTAMENTO ARIA APPLIED SYSTEMS TRATTAMENTO ARIA Riassuntivo Prodotti REFRIGERATORI POMPE DI CALORE VENTILCONVETTORI UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA RICERCA E SVILUPPO L innovazione è nel nostro DNA In Rhoss abbiamo enfatizzato

Dettagli

Tivano. Fancoil per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione

Tivano. Fancoil per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione Tivano Fancoil per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione Tivano, comfort e silenziosità La nuova gamma Tivano è composta da ventilconvettori idonei per il riscaldamento invernale, il raffrescamento

Dettagli

MCW 5-39 kw. Unità monoblocco da interno. Pompe di calore ad acqua MCW PLUS. Unità monocircuito compatte

MCW 5-39 kw. Unità monoblocco da interno. Pompe di calore ad acqua MCW PLUS. Unità monocircuito compatte Pompe di calore ad acqua MCW Unità monoblocco da interno MCW 5-39 kw Unità monocircuito compatte Compressore scroll Solo freddo Caldo/freddo Compressore rotativo R-40C R40 Refrigerante R-40C Le pompe di

Dettagli

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA 1 Perché il progetto Kita La pluriennale esperienza Templari nel settore delle pompe di calore ad uso residenziale ha permesso di comprendere le reali necessità dell utenza in

Dettagli

RFM. Unità di recupero calore. da 900 a m³/h >50 % R410A CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO

RFM. Unità di recupero calore. da 900 a m³/h >50 % R410A CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO 82 RFM Unità di recupero calore CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO da 900 a 4.000 m³/h Telaio portante in lamiera e pannelli di tamponamento a doppio guscio in lamiera preverniciata completamente amovibili

Dettagli

REFRIGERATORI D ACQUA E POMPE DI CALORE aria-acqua da esterno - ventilatori assiali da 6 a 41 kw - Gas R410A

REFRIGERATORI D ACQUA E POMPE DI CALORE aria-acqua da esterno - ventilatori assiali da 6 a 41 kw - Gas R410A aria-acqua da esterno - ventilatori assiali da 6 a 41 kw - Gas R410A CARATTERISTICHE PRINCIPALE I refrigeratori d acqua e pompe di calore aria acqua con ventilatori assiali Eca Technology sono progettati

Dettagli

refrigeratori condensati ad acqua, motoevaporanti, pompe di calore COLDPACK_

refrigeratori condensati ad acqua, motoevaporanti, pompe di calore COLDPACK_ refrigeratori condensati ad acqua, motoevaporanti, pompe di calore COLDPACK_ capacità frigorifera 32,2 379,3 kw capacità calorifera 29,5 414,4 kw compressori scroll refrigerante R407C microprocessore MP.COM

Dettagli

DEH. Unità per la deumidificazione ad alto rendimento

DEH. Unità per la deumidificazione ad alto rendimento DEH Unità per la deumidificazione ad alto rendimento DEH L'UNITÀ PER LA DEUMIDIFICAZIONE AD ALTO RENDIMENTO DEH è un'unità di climatizzazione progettata per specifiche esigenze di deumidificazione / climatizzazione

Dettagli

Capitolato Speciale di Appalto

Capitolato Speciale di Appalto Capitolato Speciale di Appalto PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI CINQUE GRUPPI FRIGORIFERI PER LE SEDI DI VIA OSTIENSE 163 E VIA OSTIENSE 236 Importo a base di gara 423 098,14 Responsabile Unico del

Dettagli

LEP kw. Unità acqua-acqua monoblocco da interno. Polivalenti a recupero totale LEP PLUS

LEP kw. Unità acqua-acqua monoblocco da interno. Polivalenti a recupero totale LEP PLUS Unità acqua-acqua monoblocco da interno Massima efficienza con il recupero totale e la dissipazione in acqua Compressore scroll R-410A R410A Refrigerante R-410A Caldo/freddo Polivalente a recupero totale

Dettagli

WinPACK REFRIGERATORI D ACQUA E POMPE DI CALORE IN R410A AD ALTA EFFICIENZA CON CONDENSAZIONE AD ARIA

WinPACK REFRIGERATORI D ACQUA E POMPE DI CALORE IN R410A AD ALTA EFFICIENZA CON CONDENSAZIONE AD ARIA WinPACK REFRIGERATORI D ACQUA E POMPE DI CALORE IN R410A AD ALTA EFFICIENZA CON CONDENSAZIONE AD ARIA Creare il comfort ideale, aspirando all eccellenza. Rhoss è l azienda del gruppo specializzata nella

Dettagli

Unità polivalenti con compressori a vite. Modello RTMA Capacità frigorifera kw Capacità calorifica kw

Unità polivalenti con compressori a vite. Modello RTMA Capacità frigorifera kw Capacità calorifica kw Unità polivalenti con compressori a vite Modello RTMA Capacità frigorifera 344-661 kw Capacità calorifica 361-714 kw Unità polivalenti RTMA Riscaldamento e raffreddamento simultanei con un solo prodotto

Dettagli

MPI DC 8-29 kw. Unità monoblocco da esterno con compressore BLDC. Chiller e pompe di calore ad aria MPI DC PLUS

MPI DC 8-29 kw. Unità monoblocco da esterno con compressore BLDC. Chiller e pompe di calore ad aria MPI DC PLUS Chiller e pompe di calore ad aria MPI DC Unità monoblocco da esterno con compressore BLDC MPI DC - 9 kw Campo di lavoro esteso ed efficienza energetica in ogni condizione Compressore scroll BLDC PLUS Compressore

Dettagli

ANL H Pompa di calore reversibile condensata ad aria

ANL H Pompa di calore reversibile condensata ad aria 50Hz ANL H 021-203 Pompa di calore reversibile condensata ad aria Potenza frigorifera 5,7 49,1 kw Potenza termica 6,2 43,3 kw Possibilità di produrre acqua calda sanitaria Dimensioni compatte Facilità

Dettagli

APPLIED SYSTEMS TRATTAMENTO ARIA

APPLIED SYSTEMS TRATTAMENTO ARIA APPLIED SYSTEMS TRATTAMENTO ARIA Riassuntivo Prodotti 2018 REFRIGERATORI POMPE DI CALORE VENTILCONVETTORI UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA 1968-2018 1968-2018 CREATING YOUR COMFORT Essere un gruppo di imprese

Dettagli

Helioterm Inverter. Ventilconvettori con motore DC Brushless. Energy For Life. Gamma con mobiletto, incasso e cassaforma con e senza effetto radiante

Helioterm Inverter. Ventilconvettori con motore DC Brushless. Energy For Life. Gamma con mobiletto, incasso e cassaforma con e senza effetto radiante cod. 27008421 - rev.0 02/2014 Helioterm Inverter Ventilconvettori con motore DC Brushless Gamma con mobiletto, incasso e cassaforma con e senza effetto radiante Energy For Life www.riello.it Ventilconvettori

Dettagli

UMK.E. Motocondensanti ad aria con ventilatori elicoidali. Soluzione B - Base. Versione ST - Standard. Allestimento AS - Allestimento Standard

UMK.E. Motocondensanti ad aria con ventilatori elicoidali. Soluzione B - Base. Versione ST - Standard. Allestimento AS - Allestimento Standard 3C1 40C1 Refrigerante R410A GWP=2.088 Assiale Soluzione B Base Versione ST Standard Allestimento AS Allestimento Standard Capacità Frigorifera 9 106 kw Struttura Scambiatore ad aria Quadro elettrico Circuito

Dettagli

LEP kw. Unità acqua-acqua monoblocco da interno. Polivalenti a recupero totale LEP PLUS

LEP kw. Unità acqua-acqua monoblocco da interno. Polivalenti a recupero totale LEP PLUS Polivalenti a recupero totale LEP Unità acqua-acqua monoblocco da interno LEP 50-40 kw Massima efficienza con il recupero totale e la dissipazione in acqua Polivalente a recupero totale PLUS Polivalente

Dettagli

CARATTERISTICHE & BENEFICI. Facilità di installazione con staffa di fissaggio fornita di serie per aggancio semplificato al soffitto.

CARATTERISTICHE & BENEFICI. Facilità di installazione con staffa di fissaggio fornita di serie per aggancio semplificato al soffitto. ErP 218 UNITÀ DI VMC CANALIZZATA CON RECUPERO DI CALORE E DEUMIDIFICATORE INTEGRATO APPLICAZIONE Unità di VMC canalizzata a doppio flusso con recupero di calore e sezione di trattamento aria, trova la

Dettagli

ACU-EC UNITÀ DI CLIMATIZZAZIONE

ACU-EC UNITÀ DI CLIMATIZZAZIONE ACU-EC UNITÀ DI CLIMATIZZAZIE ACU ACU-EC è un unità di recupero attivo per il riscaldamento, raffrescamento ed il rinnovo aria degli ambienti (media efficienza). PRESTAZII ACU-EC può funzionare sia come

Dettagli

frigo FRIGO SCREW kw R134a REFRIGERATORI CONDENSATI AD acqua EQUIPAGGIATI CON COMPRESSORI A VITE SHELL PLATE CLASS

frigo FRIGO SCREW kw R134a REFRIGERATORI CONDENSATI AD acqua EQUIPAGGIATI CON COMPRESSORI A VITE SHELL PLATE CLASS frigo FRIGO SCREW REFRIGERATORI CONDENSATI AD acqua EQUIPAGGIATI CON COMPRESSORI A VITE 186 1604 kw A CLASS PLATE SHELL R134a 2 frigo SCREW INTRODUZIONE FRIGO SCREW è un progetto RC Group innovativo ed

Dettagli

Linea Industriale Mini VRF e VRF. htw

Linea Industriale Mini VRF e VRF. htw Mini VRF e VRF Mini VRF Il sistema Mini VRF è ideale per le esigenze di ambienti industriali di medie e grandi dimensioni. La sua tecnologia ad espansione diretta raggiunge capacità dai 12,0 kw ai 45,0

Dettagli

Refrigeratori e Pompe di Calore aria acqua con refrigerante ecologico R 407 C

Refrigeratori e Pompe di Calore aria acqua con refrigerante ecologico R 407 C CLIMA Refrigeratori e Pompe di Calore aria acqua con refrigerante ecologico R 407 C Modelli City R - City C - Power Potenze nominali da 6 a 103 KW R 407c City R I Residenziali R 407c Le dimensioni compatte

Dettagli

Conditioning your ambient, maximising your comfort.

Conditioning your ambient, maximising your comfort. Ventilconvettori centrifughi per installazione a vista o ad incasso. Rese frigorifere da 0,6 a 7,6 kw e rese termiche da 0,8 a 9 kw. Portata d aria da 100 a 1500 m 3 /h. Cassette con ventola radiale. Rese

Dettagli

DESCRIZIONE GAMMA. Umidità asportata [l/g] Zehnder Dew 200P Deumidificatore da incasso a parete

DESCRIZIONE GAMMA. Umidità asportata [l/g] Zehnder Dew 200P Deumidificatore da incasso a parete Gennaio 01 (revisione 0.0) Zehnder ComfoDew 350 DESCRIZIONE I deumidificatori della Zehnder serie ComfoDew sono progettati, realizzati ed ottimizzati per l utilizzo su impianti di climatizzazione radiante

Dettagli

Unità polivalenti con compressori Scroll. Modello CMAA Capacità frigorifera 45-485 kw Capacità calorifica 50-670 kw

Unità polivalenti con compressori Scroll. Modello CMAA Capacità frigorifera 45-485 kw Capacità calorifica 50-670 kw Unità polivalenti con compressori Scroll Modello CMAA Capacità frigorifera 45-485 kw Capacità calorifica 50-670 kw Unità polivalenti CMAA Riscaldamento e raffreddamento simultanei con un singolo prodotto

Dettagli

ANLI POMPA DI CALORE REVERSIBILE AD INVERTER MAGGIOR BENESSERE E MINOR CONSUMO

ANLI POMPA DI CALORE REVERSIBILE AD INVERTER MAGGIOR BENESSERE E MINOR CONSUMO POMPA DI CALORE REVERSIBILE AD INVERTER MAGGIOR BENESSERE E MINOR CONSUMO Condensazione ad aria - Ventilatori assiali Compressori scroll - R410A Potenza frigorifera 29,3kW - Potenza termica 31,5kW INVERTER

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI

CARATTERISTICHE GENERALI SERIE URE DOMO URE DOMO è un unità autonoma di riscaldamento/raffrescamento con sezione di recupero calore ad alta efficienza composta da un unità di trattamento aria interna ed un unità esterna DC inverter.

Dettagli

Sistemi di climatizzazione SYSPLIT R32. Equilibrio perfetto tra clima e natura R32. Efficienza Sostenibilità Sicurezza

Sistemi di climatizzazione SYSPLIT R32. Equilibrio perfetto tra clima e natura R32. Efficienza Sostenibilità Sicurezza Sistemi di climatizzazione SYSPLIT Equilibrio perfetto tra clima e natura Efficienza Sostenibilità Sicurezza SYSPLIT WALL PRIME Split a Parete Inverter NUOVO REFRIGERANTE Comandoremoto a infrarossi SYS

Dettagli

lindab we simplify construction URU EC Scheda tecnica

lindab we simplify construction URU EC Scheda tecnica lindab we simplify construction Scheda tecnica Descrizione URU-EC è un unità di attivo per il riscaldamento, raffrescamento ed il rinnovo aria degli ambienti (media efficienza). URU-EC può funzionare sia

Dettagli

Capitolato d appalto

Capitolato d appalto Capitolato d appalto SERIE: TIPO: Refrigeratore d acqua e pompa d i calore raffreddati ad acqua e unità motoevaporante TECNOLOGIA: compressori multi-scroll, refrigerante R410a RANGE DI POTENZA: Raffreddamento

Dettagli

POMPA DI CALORE ARIA-ACQUA raffrescamento - riscaldamento SISTEMI IDRONICI MINI CHILLER FULL DC INVERTER

POMPA DI CALORE ARIA-ACQUA raffrescamento - riscaldamento SISTEMI IDRONICI MINI CHILLER FULL DC INVERTER 2017 POMPA DI CALORE ARIA-ACQUA raffrescamento - riscaldamento SISTEMI IDRONICI MINI CHILLER FULL DC INVERTER MINI CHILLER La pompa di calore ad ALTA EFFICIENZA per la climatizzazione estiva e invernale.

Dettagli

MTE kw. Unità motocondensanti da esterno. Motocondensanti MTE PLUS. Efficienza e compattezza per la climatizzazione commerciale

MTE kw. Unità motocondensanti da esterno. Motocondensanti MTE PLUS. Efficienza e compattezza per la climatizzazione commerciale Motocondensanti MTE Unità motocondensanti da esterno Efficienza e compattezza per la climatizzazione commerciale Ventilatore assiale Compressore scroll R-0A R0A Refrigerante R-0A Solo freddo Esecuzione

Dettagli

ANLI POMPA DI CALORE REVERSIBILE AD INVERTER MAGGIOR BENESSERE E MINOR CONSUMO

ANLI POMPA DI CALORE REVERSIBILE AD INVERTER MAGGIOR BENESSERE E MINOR CONSUMO ANLI POMPA DI CALORE REVERSIBILE AD INVERTER MAGGIOR BENESSERE E MINOR CONSUMO Condensazione ad aria - Ventilatori assiali Compressori scroll - R410A Potenza frigorifera 29kW - Potenza termica 31kW ANLI

Dettagli

HPS. Unità di recupero calore. da 700 a m³/h R410A AD ALTISSIMA EFFICIENZA CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO

HPS. Unità di recupero calore. da 700 a m³/h R410A AD ALTISSIMA EFFICIENZA CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO 16 HPS Unità di recupero calore AD ALTISSIMA EFFICIENZA CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO da 7 a 21.5 m³/h Struttura portante in profili di alluminio estruso e pannelli di tamponamento (sp. 42 mm) di

Dettagli

Lfp E-P 7 - Pompa di calore (Versione con Pompa - Allestimento Base) (cod )

Lfp E-P 7 - Pompa di calore (Versione con Pompa - Allestimento Base) (cod ) Lfp E-P 7 - Pompa di calore (Versione con Pompa - Allestimento Base) (cod. 00028051) Questa serie di refrigeratori e pompe di calore aria-acqua soddisfa le esigenze di condizionamento e riscaldamento di

Dettagli

HPH. Unità di recupero calore. da 700 a m³/h R410A AD ALTA EFFICIENZA CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO

HPH. Unità di recupero calore. da 700 a m³/h R410A AD ALTA EFFICIENZA CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO 94 Lmf Clima 216 FERRARO GROUP HPH Unità di recupero calore AD ALTA EFFICIENZA CON CIRCUITO FRIGORIFERO INTEGRATO da 7 a 22.5 m³/h Struttura portante in profili di alluminio estruso e pannelli di tamponamento

Dettagli

LA LINEA COMFORT CARRIER

LA LINEA COMFORT CARRIER SPLIT SYSTEM SISTEMA SPLIT ARIA/ARIA TECH 2000 38TUA/38CKX 38YCX - FB4ASX LA LINEA COMFORT CARRIER UNITÀ ESTERNA LA STRADA VERSO Tutti i componenti impiegati sono stati progettati e adeguatamente protetti

Dettagli

IMPIANTI TERMICI E FRIGORIFERI CON POMPE DI CALORE GEOTERMICHE

IMPIANTI TERMICI E FRIGORIFERI CON POMPE DI CALORE GEOTERMICHE IMPIANTI TERMICI E FRIGORIFERI CON POMPE DI CALORE GEOTERMICHE EVOLUZIONE DEL SISTEMA EDIFICIO IMPIANTO Involucro edilizio sempre più performance Esigenze di comfort più marcate Ruolo della regolazione

Dettagli

HIWARM COMPACT kw

HIWARM COMPACT kw Unità aria-acqua monoblocco da esterno con compressore BLDC HIWRM COMPCT - kw Recupero totale ed efficienza energetica in ogni condizione Polivalente a recupero totale PLUS Polivalente impainto a tubi

Dettagli

idronico chiller CHILLER idronico - chiller

idronico chiller CHILLER idronico - chiller ONICO - 74 idronico chiller CHILLER idronico - chiller 75 Idronico - chiller NECS 0152 1204 Versioni B HL HT LN SL versione base versione silenziata, alta efficienza, alta temperatura aria esterna versione

Dettagli

15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA

15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA 15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA IL BENESSERE DEL RISPARMIO ENERGETICO Pompa di calore Trivalente MASSIMO COMFORT, MASSIMA EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO Prima Pompa di Calore Trivalente al mondo,

Dettagli

Centrale termica compatta SYNERGY 300 CTC2ID - 5,5

Centrale termica compatta SYNERGY 300 CTC2ID - 5,5 Centrale termica compatta SYNERGY 300 CTC2ID - 5,5 Centrale termica preassemblata per la produzione di energia termica da destinare ai fabbisogni di climatizzazione invernale, estiva e di produzione sanitaria.

Dettagli

DATI TECNICI. (*) Valore che si riferisce alla macchina in funzione. (**) Valore di pressione sonora misurata in campo libero

DATI TECNICI. (*) Valore che si riferisce alla macchina in funzione. (**) Valore di pressione sonora misurata in campo libero DESCRIZIONE CGW Introduzione: La gamma CGW rappresenta una nuova generazione di refrigeratori di liquido ad alta efficienza per l applicazione in processi industriali e Data-center. La sempre maggior necessità

Dettagli

Linea Industriale Mini VRF e VRF. htw

Linea Industriale Mini VRF e VRF. htw Linea Mini VRF e VRF Mini VRF Il sistema Mini VRF è ideale per le esigenze di ambienti industriali di medie e grandi dimensioni. La sua tecnologia ad espansione diretta raggiunge capacità dai 12,0 kw ai

Dettagli

DEH+ DEUMIDIFICATORI PER IMPIANTI RADIANTI CATALOGO TECNICO:

DEH+ DEUMIDIFICATORI PER IMPIANTI RADIANTI CATALOGO TECNICO: CATALOGO TECNICO: 1-2019 DEH+ Deumidificatori di design per applicazioni residenziali con sistemi a pannelli radianti Pagina 1 - Catalogo tecnico DEH+ V CATALOGO TECNICO: 1-2019 DEH L'UNITA' PER LA DEUMIDIFICAZIONE

Dettagli

GAHP-AR. energia rinnovabile. efficienza termica. in più al m 2 per il tuo immobile

GAHP-AR. energia rinnovabile. efficienza termica. in più al m 2 per il tuo immobile Pompa di calore ad assorbimento reversibile a metano che utilizza energia rinnovabile aerotermica. Per riscaldamento ad altissima efficienza e condizionamento. GAHP-AR Utilizzando il 33,3% di energia rinnovabile

Dettagli

easy refrigeratori e pompe di calore condensati ad aria C_GNR_0508

easy refrigeratori e pompe di calore condensati ad aria C_GNR_0508 easy 73 74 EASY VERSIONI: Easy.a/n CARATTERISTICHE GENERALI La gamma di gruppi refrigeratori EASY permette di rispondere in modo ottimale a tutti i requisiti di condizionamento in applicazioni residenziali,

Dettagli

NXH Pompe di calore ad aria-acqua. Pompe di calore

NXH Pompe di calore ad aria-acqua. Pompe di calore 2702473 - rev.02 07/208 Pompe di calore NXH 0-64 Pompa di calore silenziata reversibile aria-acqua con ventilatori elicoidali da 43 kw a 62 kw, con refrigerante ecologico R40A www.riello.it POMPE DI CALORE

Dettagli