SECONDO CORSO PER SEGNAPUNTI ASSOCIATI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SECONDO CORSO PER SEGNAPUNTI ASSOCIATI"

Transcript

1 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO Comitato Provinciale di COMO Tel Fax Viale Masia, 42 COMO versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 21 - Numero 9 Martedì 27 OTTOBRE SECONDO CORSO PER SEGNAPUNTI ASSOCIATI Il Centro di Qualificazione Provinciale e la Commissione Arbitri Provinciale O R G A N I Z Z A N O un secondo corso, per l abilitazione a Segnapunti Associato FIPAV per l A S 2015/2016 Tale corso si terrà presso : la sala al 2 piano della sede CONI in Viale Masia, 42 a Como GIOVEDI 12 NOVEMBRE 2015 alle ore 20,30 Sono invitati a questo Corso quei tesserati che saranno impegnati a redigere il referto nei Campionati che che sono appena iniziati o inizieranno tra breve. Per una migliore organizzazione è OBBLIGATORIO anticipare la propria iscrizione con un sms al numero segnalando Società e numero partecipanti, fino ai posti disponibili. Si segnala inoltre che una o più Società con almeno 15 partecipanti al Corso, reperendo una sala idonea, potranno richiedere la presenza del docente per una serata di corso refertisti, presentando domanda scritta al Comitato. QUOTA D IZIONE : La quota per ogni partecipante è di uro 10,00 (dieci) da versarsi su Conto Corrente Numero intestato alla FIPAV Comitato Provinciale di Como. Ricordiamo che tutti i partecipanti ai Corsi dovranno essere dei tesserati FIPAV (atleti, dirigenti, allenatori o segnapunti federale) in regola con i versamenti previsti per l Anno Sportivo 2015/16. ATTENZIONE : Ogni partecipante dovrà essere in possesso di una penna e di una cartelletta su cui appoggiare il referto da compilare.

2 CORSO PER SEGNAPUNTI ASSOCIATI SECONDO CORSO A.S. 2015/16 VOLLEY COMO Numero 9 - Pagina 2 - del 27/10/2015 PRESENTARSI CON L'ATTESTAZIONE IN ORIGINALE DEL CCP FIPAV COMO, con la quota di partecipazione al corso anche cumulativa dei partecipanti delle Società, ED IL MODULO D IZIONE AL CORSO PER SEGNAPUNTI FIPAV (riportato qui sotto). TUTTI I PARTECIPANTI A QUESTO CORSO POTRANNO IMMEDIATAMENTE SVOLGERE LA FUNZIONE DI REFERTISTA SCRIVENDO SUL REFERTO ACCANTO AL PROPRIO NOME E COGNOME, LA DATA DEL CORSO EFFETTUATO (12/11/2015), IN ATTESA DEL RILASCIO DEL TESSERINO A DIMOSTRAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE AL CORSO. SEGNAPUNTI COMITATO PROVINCIALE DI COMO ANNO SPORTIVO 2015/16 FIPAV CP COMO - Viale Masia, COMO - Tel Fax MODULO DA CONSEGNARE NELLA SERATA DEL CORSO (compilare a macchina o in stampatello solo le parti riservate alle Società) ELENCO NOMINATIVI SEGNAPUNTI DA CONSEGNARE AL CORSO SOCIETA Cod ) Cognome Nome Via Località Codice Fiscale Luogo e data di nascita Cellulare obbligatoria ) Cognome Nome Via Località Codice Fiscale Luogo e data di nascita Cellulare obbligatoria ) Cognome Nome Via Località Codice Fiscale Luogo e data di nascita Cellulare obbligatoria

3 COPPA LARIANA FEMMINILE SECONDO TURNO ANNO SPORTIVO VOLLEY COMO Numero 9 - Pagina 3 - del 27/10/2015 PRESENTAZIONE 2 TURNO COPPA LARIANA 20^ ANNO SPORTIVO 2014/2015 Il Comitato Provinciale di Como PRESENTA il secondo turno relativo alla Manifestazione denominata COPPA LARIANA per il Settore Femminile: PERIODO DI SVOLGIMENTO Secondo Turno (ottavi di finale) dal 1 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE 2015 Terzo Turno (quarti di finale) dal 15 DICEMBRE 2015 al 15 GENNAIO 2016 Quarto turno (quarti di finale perdenti) dal 1 FEBBRAIO AL 28 FEBBRAIO 2016 Quinro Turno (quarti di finale) MARZO 2016 Sesto Turno (semifinali) APRILE 2016 Settimo Turno (Finali) nel mese di MAGGIO 2016 FINALISSIMA COPPA LARIANA nel mese di MAGGIO/GIUGNO 2016 Al termine della disputa dei gironi, con gare di andata e ritorno, la prima e seconda squadra classificata di ogni girone sono passate al secondo turno, fino ad arrivare ad un totale di 16 formazioni, mentre le altre squadre saranno eliminate Contributo di uro 20,00 a gara e per squadra a partire dal secondo turno. Dal secondo turno verrà garantita la designazione di un Direttore di Gara (Allievo Allenatore o Arbitro Federale). In caso di mancato arrivo del Direttore di gara l'arbitraggio sarà a cura dei Sodalizi che metteranno a disposizione una persona, tesserata FIPAV (ARBITRO ASSOCIATO), competente nella direzione di una gara di pallavolo nelle gare casalinghe. Si raccomanda la massima sollecitudine nel comunicare il risultato della partita casalinga e nello spedire i referti gara con relativi elenchi atleti e rapporto gara. (La mancanza del risultato e/o dei referti sarà sanzionata come da regolamento FIPAV) Dal secondo turno in poi tutti i partecipanti dovranno essere in regola con TUTTE le documentazioni federali (camp3). ABBINAMENTI TURNI SUCCESSIVI : Ad ogni turno, a partire dal secondo, ci sarà un rimescolamento di squadre in base alla classifica delle squadre vincenti tenendo conto dei risultati ottenuti sul campo. Questo consentirà ad ogni turno una classifica delle squadre che passano il turno modificando ogni volta i criteri di abbinamento, nella speranza di rendere più giustizia ai reali valori di questo anno agonistico. Così facendo tutte le partite, anche quelle di ritorno con il risultato quasi scontato in caso di netta vittoria all andata di una delle due compagini, dovranno essere giocate al massimo in quanto si giocherà per ottenere la qualificazione ma con il miglior punteggio possibile per arrivare più in alto nella classifica e quindi per beneficiare di un miglior abbinamento nel turno successivo.

4 COPPA LARIANA FEMMINILE SECONDO TURNO REGOLAMENTO ANNO SPORTIVO VOLLEY COMO Numero 9 - Pagina 4 - del 27/10/2015 COPPA LARIANA 20^ ANNO SPORTIVO 2014/2015 REGOLAMENTO 2 TURNO Per lo svolgimento delle partite sarà cura dei sodalizi disputanti le varie gare accordarsi per le date, il luogo e l'ora dei due incontri. Il Comitato segnala il periodo di svolgimento delle varie fasi, una volta raggiunto l'accordo tra le due squadre, sulla disputa delle gare comunicare al responsab della Coppa Lariana entro e non oltre i termini che verranno segnalati di volta in volta. Per tutto quanto non contemplato nel presente regolamento, vige il regolamento FIPAV. Sono passate al turno successivo le prime due formazioni di ogni girone che comporranno la classifica delle 16 squadre degli ottavi che saranno abbinate con il seguente criterio L idea dello svolgimento della Coppa è quella di dare a tutte le formazioni iscritte una seconda possibilità. Questo avverrà anche nella disputa delle gare degli ottavi, quarti e semifinali avendo la possibilità di rientrare in gioco nel tabellone perdenti (tipo beach volley). Questo comporterà però dei tempi stretti per la disputa di queste fasi. Per le gare del tabellone vincenti sono previste le classiche gare di andata e ritorno, per quanto riguarda il tabellone dei perdenti saranno previste solo gare di andata in casa della miglior perdente con abbinamento già prestabilito.

5 COPPA LARIANA FEMMINILE REGOLAMENTO ANNO SPORTIVO VOLLEY COMO Numero 9 - Pagina 5 - del 27/10/2015 COPPA LARIANA 20^ edizione Gli abbinamenti del secondo turno ABBINAMENTI OTTAVI OLIMPIA SM VALBREGGIA LOMAZZO FIGINO S GIORGIO GS VIRTUS S PAOLO DORIA ABBINAMENTI OTTAVI GSP ERBA COMO VOLLEY RASTA' MONTESOLARO AZZURRA JUNIOR CADORAGO UGGIATE GSP ERBA COMO VOLLEY RASTA' MONTESOLARO AZZURRA JUNIOR CADORAGO UGGIATE OLIMPIA SM VALBREGGIA LOMAZZO FIGINO S GIORGIO GS VIRTUS S PAOLO DORIA PASSAGGIO DEL TURNO - SET SUPPLEMENTARE DI SPAREGGIO Per tutte le manifestazioni che prevedono turni con gare di andata e ritorno senza spareggio e tranne specifiche regolamentazioni, le modalità di passaggio del turno nel caso di una vittoria per parte e con lo stesso punteggio set, verrà stabilito (art. 27 del Regolamento Gare) con la disputa del set supplementare di spareggio con le seguenti modalità: - in caso di una vittoria per parte passa il turno la squadra che ha vinto con il miglior punteggio set; - nel caso di una vittoria per parte e i due risultati sono identici come punteggio set si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set al tie-break supplementare di spareggio. Questo set supplementare di disputerà con le stesse modalità del 5 set di una gara. L'intervallo fra il termine dell'incontro e la disputa del set supplementare sarà di 5 minuti; il set supplementare verrà registrato su un nuovo referto di gara utilizzando lo spazio riservato al 5 set, specificando nel rapporto di gara l'evento. Nelle gare di ritorno dei vari turni, le società ospitanti dovranno presentare agli arbitri la copia del referto della gara di andata, prima dell inizio dell incontro

6 CORSI ALLENATORI 2015/2016 LA SITUAZIONE DELLE IZIONI VOLLEY COMO Numero 9 - Pagina 6 - del 27/10/2015 NOTIZIE VARIE ED UTILI SITUAZIONE DEI CORSI INDETTI PER DIVENTARE TECNICI CORSO Nr LEX MIN. ITTI QUOTA ASPIRANTE ,00 Il Comitato Provinciale di Como, valutato il numero sufficiente di iscritti, ha approvato l effettuazione del Corso Aspirante Allenatore che avrà inizio il 5 novembre. CORSO Nr LEX MIN. ITTI QUOTA ALLIEVO ,00 Il Comitato Provinciale di Como, valutato che il numero sufficiente di iscritti, NON è stato ragiunto ha deciso di prolungare l iscrizione del Corso Allievo Allenatore che, si ipotizza, possa iniziare nel mese di Febbraio CORSO Nr LEX MIN. ITTI QUOTA 1 GRADO ,00 Il Comitato Provinciale di Como, valutato che il numero sufficiente di iscritti, NON è stato raggiunto, ha comunque deciso di procedere all organizzazione accollandosi le eventuali ulteriori spese. Tale corso avrà inizio nel prossimo mese di novembre. CORSO Nr LEX MIN. ITTI QUOTA 2 LIV GIOV ,00 Il Comitato Provinciale di Como, valutato che il numero sufficiente di iscritti, NON è stato ragiunto ha deciso di NON procedere all organizzazione del Corso in oggetto per questo anno sportivo.

7 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI COMUNICATO N.2 Como lì, Il Giudice Unico provinciale ha deliberato i seguenti provvedimenti: GARA N.1005 GARA N.2003 GARA N.3002 GARA N.5002 GARA N.4004 GARA N.4031 COMMISSIONE PROVINCIALE GARE PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI VOLLEY COMO Numero 9 - Pagina 7 - del 27/10/2015 CAMPIONATO I DIVISIONE FEMMINILE BCC CANTU PALL. OLGIATE / BRIACOM Ammonizione alla segnapunti Inglese Paola per non essere stata all altezza del compito conferitole. CAMPIONATO II DIVISIONE FEMMINILE US SAGNINO / USD CACCIATORI DELLE ALPI Richiamo alla società Cacciatori delle Alpi per assenza di allenatore in panchina. Richiamo alla capitana Rusconi Stefania (Cacciatori delle Alpi) per omessa sottoscrizione, sia del referto di gara che del CAMP3. CAMPIONATO III DIVISIONE FEMMINILE AVIS ERBA / PALL. CABIATE Richiamo alla capitana Paredi Valentina (Erba) per omessa sottoscrizione del CAMP3. CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE GS VIRTUS PALL. CERMENATE / POOL VOLLEY ALTA BRIANZA Richiamo all allenatore Rutigliano Donato (Pool Volley) per omesso saluto al DDG, al termine dell incontro. Richiamo al II allenatore Casartelli Matteo (Pool Volley) per omesso saluto al DDG, al termine dell incontro. Richiamo al dirigente Citterio Fabio (Pool Volley) per omesso saluto al DDG, al termine dell incontro. COPPA LARIANA VOLLEY MERONE / OLIMPIA JUNIOR Richiamo all allenatore Botta Alberto (Olimpia Junior) per omessa sottoscrizione del referto di gara. POL. AZZURRA / CACCIATORI DELLE ALPI Richiamo alla capitana Galfrascoli Eleonora (Pol. Azzurra) per omessa sottoscrizione del CAMP3. Richiamo alla capitana Rusconi Stefania (Cacciatori delle Alpi) per omessa sottoscrizione del CAMP3. Le sanzioni del presente comunicato devono essere versate entro il 07/11/15. L avvenuto pagamento delle multe deve essere notificato OBBLIGATORIAMENTE via fax al Comitato Provinciale. Trascorsi 15 giorni dalla data di affissione all albo, le multe non pagate o la cui documentazione non sia pervenuta al Giudice unico saranno automaticamente maggiorate di un importo pari alla loro metà. (vedasi R.G. Art. 58). Il Giudice sportivo territoriale Avv. Carlo Levatino

PRESENTAZIONE 20^ COPPA LARIANA ANNO SPORTIVO 2015/2016

PRESENTAZIONE 20^ COPPA LARIANA ANNO SPORTIVO 2015/2016 PRESENTAZIONE 20^ ANNO SPORTIVO 2015/2016 Il Comitato Provinciale di Como PRESENTA il TERZO TURNO della Manifestazione denominata per il Settore Femminile: La motivazione che ha spinge il Comitato Provinciale

Dettagli

COPPA LARIANA E SUPER COPPA CP COMO ANNO SPORTIVO 2016/2017

COPPA LARIANA E SUPER COPPA CP COMO ANNO SPORTIVO 2016/2017 INDIZIONE E SUPER CP COMO ANNO SPORTIVO 2016/2017 Il Comitato Provinciale di Como INDICE anche per questo Anno Sportivo la Manifestazione denominata, per il Settore Femminile, viste le esperienze molto

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

APERTURA DELLA SEDE DEL COMITATO PROVINCIALE

APERTURA DELLA SEDE DEL COMITATO PROVINCIALE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

INDIZIONE CORSO ASPIRANTI ALLENATORI

INDIZIONE CORSO ASPIRANTI ALLENATORI FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

SECONDO CORSO PER REFERTISTI

SECONDO CORSO PER REFERTISTI FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CORSO SEGNAPUNTI FIPAV Il Centro di Qualificazione Provinciale e la Commissione Arbitri Provinciale

CORSO SEGNAPUNTI FIPAV Il Centro di Qualificazione Provinciale e la Commissione Arbitri Provinciale FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Volley Land 2016 Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four Aperta la prevendita on line su

Volley Land 2016 Del Monte Coppa Italia SuperLega Final Four Aperta la prevendita on line su FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Campionato Regionale invernale Under 20 M/F di Beach Volley

Campionato Regionale invernale Under 20 M/F di Beach Volley FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

COME ORGANIZZARE UN TORNEO DI PALLAVOLO AUTORIZZATO DALLA FIPAV C.P. di COMO

COME ORGANIZZARE UN TORNEO DI PALLAVOLO AUTORIZZATO DALLA FIPAV C.P. di COMO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

2 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY

2 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 13 - Numero 12 Lunedì 17 Novembre 2008

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 13 - Numero 12 Lunedì 17 Novembre 2008 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Prima Divisione Maschile

Prima Divisione Maschile Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Prima Divisione Maschile e Femminile Loro Indirizzi Milano, martedì 4 ottobre 2016 Prot. n. 108 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Prima Divisione

Dettagli

A tutte le società interessate Loro sedi. Prot. Nr. 140/2016. COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 06 affisso all albo il 30 settembre 2016

A tutte le società interessate Loro sedi. Prot. Nr. 140/2016. COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 06 affisso all albo il 30 settembre 2016 Prot. Nr. 140/2016 A tutte le società interessate Loro sedi COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 06 affisso all albo il 30 settembre 2016 Varese, 30 settembre 2016 Oggetto: CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE

Dettagli

TITOLO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE POOL VOLLEY ALTA BRIANZA BRENNA BRIACOM

TITOLO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE POOL VOLLEY ALTA BRIANZA BRENNA BRIACOM FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE AS 2011/12 PRIMA CONVOCAZIONE

SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE AS 2011/12 PRIMA CONVOCAZIONE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

LEZIONI DI AGGIORNAMENTO Per Aspiranti Allenatori, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO inseriti nei Quadri Tecnici di Como

LEZIONI DI AGGIORNAMENTO Per Aspiranti Allenatori, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO inseriti nei Quadri Tecnici di Como FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

ATTIVITA BEACH VOLLEY

ATTIVITA BEACH VOLLEY FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

AGGIORNA I TECNICI DI COMO

AGGIORNA I TECNICI DI COMO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CAMPIONATO Under / 15 ( Fase Provinciale )

CAMPIONATO Under / 15 ( Fase Provinciale ) FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO COMITATO PROVINCIALE DI COMO Alle Società Iscritte ai Campionati di categoria UNDER 12 e.p.c. U..C. Attività Periferica C.O. Gare Nazionale Como 10 / 12 / 2014 C.R. L. C.Q.

Dettagli

NOVITA STAGIONE SPORTIVA

NOVITA STAGIONE SPORTIVA NOVITA STAGIONE SPORTIVA 2011-2012 Il 1 luglio è entrato in vigore il nuovo regolamento della Struttura Tecnica emanato dal Consiglio Federale. Come già anticipato sono state istituite le figure di Arbitro

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017;

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017; INDIZIONE E NOTE ORGANIZZATIVE 34^ COPPA PIEMONTE Trofeo Fratel Giovanni Dellarole PARTECIPAZIONE Possono prendere parte alla COPPA PIEMONTE MASCHILE e FEMMINILE tutte le società iscritte ai Campionati

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE Under / 16

CAMPIONATO PROVINCIALE Under / 16 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO COMITATO PROVINCIALE DI COMO Alle Società Iscritte al Campionato Provinciale UNDER 12 e.p.c. Como 09 / 11 / 2015 C.R. L. C.Q. R. C. Q. P. Como C. P. Arbitri Como C. P. Allenatori

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como Comunicato Ufficiale n 12 del 26/10/2010 Campionato UNDER 15 Maschile n 2 FORMULA: QUALIFICAZIONI: n 2 gironi a 8 squadre con gare di andata

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE 2013 INDIZIONE Pagina 1 Circuito Regionale di Beach Volley Emilia Romagna Winter Cup Art.1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione di un Circuito Regionale

Dettagli

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 1 REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 Al termine delle gare previste dal calendario per i tre gironi (A, B e C), prima fase del campionato, le squadre classificatesi al primo posto

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV 1 Art.1 - Introduzione Il Campionato Invernale per Società verrà giocato su 3 categorie maschili e femminili: a. Under 19 nati dal 1999 e successivi con tesseramento

Dettagli

TROFEO delle PROVINCE 2017 Under14 maschile

TROFEO delle PROVINCE 2017 Under14 maschile TROFEO delle PROVINCE 2017 Under14 maschile ORGANIZZAZIONE: CR VENETO in collaborazione con CT PADOVA 25 e 26 marzo 2017 COMITATO ORGANIZZATORE Qualifica Nominativo Telefono Presidente Fipav CR Veneto

Dettagli

Comunicato 5 del 29 novembre 2012

Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Comunicato nr. 05 del 29.11.2012 Pag. 1 di 5 Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Regolamento ed Indizione Trofeo Primavera (U13) Regolamento ed Indizione Trofeo U14 femminile Regolamento ed Indizione Trofeo

Dettagli

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO 22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO ATTENZIONE: Tutte le Società ospitanti la manifestazione dovranno mettere a disposizione il defibrillatore con il personale addetto. Riservato alle seguenti categorie:

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

O R G A N I Z Z A N O

O R G A N I Z Z A N O FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2016 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Emilia Romagna indice, in collaborazione con i Comitati

Dettagli

Torneo Primavera OPEN/JUNIORES Femminile 2011/2012 C.S.I. Padova

Torneo Primavera OPEN/JUNIORES Femminile 2011/2012 C.S.I. Padova Torneo Primavera OPEN/JUNIORES Femminile 2011/2012 C.S.I. Padova Il campionato Open/Juniores comprende squadre esclusivamente femminili. Numero di atleti: 6 in campo. Lista atleti:possibilità di inserire

Dettagli

COMUNICATO MiniVolley n.3

COMUNICATO MiniVolley n.3 COMUNICATO MiniVolley n.3 del 13 Novembre 2014 Commissione Minivolley Contatti Indirizzi e Comunicazioni Christmas Volley Feste Provinciali MiniCampionati Direttive Tecniche Notizie Utili COMMISSIONE MINIVOLLEY

Dettagli

UNDER 19 MASCHILE FASE REGIONALE 2015/2016

UNDER 19 MASCHILE FASE REGIONALE 2015/2016 Chieti, 08/02/2016 A Tutti i CC.PP. FIPAV d Abruzzo LORO SEDI Oggetto: Campionati di categoria Fasi regionali UNDER 19 MASCHILE FASE REGIONALE 2015/2016 2^ FASE REGIONALE: dall'11/04 al 29/04/2016 Se al

Dettagli

Federazione Sport Sordi Italia

Federazione Sport Sordi Italia COMUNICATO UFFICIALE n. 65 del 23 dicembre 2014 CAMPIONATO CALCIO A 5 Over 35 (Stagione Sportiva 2014/2015) FORMULA Il presente Comunicato Ufficiale modifica ed integra il C.U. n.53 dell 8/10/2014. 1.

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE MIKASA BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA

Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA Ufficio Gare Regionale Formula di svolgimento Comunicato Ufficiale N. 108 dd 30/10/2015 Ufficio Gare N. 86 Allegato al Campionato Under 13 Maschile Regionale FORMULA PRIMA FASE Squadre iscritte: 47 divise

Dettagli

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017 Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017 CAMPIONATI A SQUADRE... 2 Articolo 1.1. - Serie A/1 maschile.... 2 Articolo 1.2. - Serie A/2

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2015 Domenica 28 giugno 2015 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Il Campionato Allieve comprende squadre completamente femminili.

Il Campionato Allieve comprende squadre completamente femminili. Il Campionato Allieve comprende squadre completamente femminili. Limiti di età: Nate dal 1998 e successivi. Numero di atleti: 6 in campo. Lista atleti: il numero massimo di atlete utilizzabili per la gara

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL II TORNEO DIOCESANO DI PALLAVOLO MISTO IN OCCASIONE DELLA GMG 2010

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL II TORNEO DIOCESANO DI PALLAVOLO MISTO IN OCCASIONE DELLA GMG 2010 Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e Vicaria di Corridonia Diocesi di Fermo GMG 2010 REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL II TORNEO DIOCESANO DI PALLAVOLO MISTO IN OCCASIONE DELLA GMG 2010 Il torneo

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno 2016 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Prot. 248/10 Trieste, 22 febbraio 2010

Prot. 248/10 Trieste, 22 febbraio 2010 Prot. 248/10 Trieste, 22 febbraio 2010 Ai C.P.FIPAV Ai Consiglieri C.R. Alla Comm. Reg. Allenatori Alla Comm. Reg. Arbitri Alla Comm. C.Q.R. Al Resp. Struttura Giovanile Agli Organi di Stampa e p.c. Alla

Dettagli

GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009

GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009 GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009 REGOLAMENTO GREENVOLLEY 4X4 La quota di partecipazione è fissata a 60.00. Le squadre sono composte da un massimo 6 atleti nati prima del 1992. Sono ammessi tesserati

Dettagli

SET SUPPLEMENTARE DI SPAREGGIO

SET SUPPLEMENTARE DI SPAREGGIO SET SUPPLEMENTARE DI SPAREGGIO Per tutte le manifestazioni che prevedono turni con gare di andata e ritorno senza spareggio e tranne specifiche regolamentazioni, le modalità di passaggio del turno nel

Dettagli

TROFEO delle PROVINCE 2014 Under14 maschile

TROFEO delle PROVINCE 2014 Under14 maschile TROFEO delle PROVINCE 2014 Under14 maschile ORGANIZZAZIONE: CR VENETO in collaborazione con CP VENEZIA JESOLO 12/13 APRILE 2014 Con il patrocinio della Provincia di Venezia Con il patrocinio del Comune

Dettagli

TORNEI PRIMAVERILI 2016 PALLAVOLO

TORNEI PRIMAVERILI 2016 PALLAVOLO TORNEI PRIMAVERILI 2016 PALLAVOLO IMPORTANTE Tutte le società sportive riceveranno ogni venerdì il quotidiano AVVENIRE che contiene l inserto allegato NEWSPORT con i risultati di tutte le attività sportive

Dettagli

Campionato Serie D Regionale

Campionato Serie D Regionale Comitato Regionale CALABRIA Ufficio Gare Via Frangipane, 38 C.P. 301 89131 REGGIO CALABRIA Fax: 0965 598440 -Tel: 0965 598441 e-mail: ufficiogare@fip.it internet: www.fip.it/calabria COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006

COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006 C.U. n. 57 - pag. 1 COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006 1 COPPA CARNIA 2005/2006 1.1) 2^ TURNO - COMPOSIZIONE GIRONI Le squadre qualificate dal 1^ turno, e già suddivise in fasce (vedi C.U. n.

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

Winter Cup 2014/15 - Regolamento

Winter Cup 2014/15 - Regolamento Winter Cup 2014/15 - Regolamento G.S. Mercury e U.S. Audace Academy In collaborazione con A.I.C.S. Presentano il Torneo Giovanile di Calcio a 7 WINTER CUP S.S. 2014 2015 Parma (PR) Strada Cavagnari Campo

Dettagli

FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria

FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica 2016- Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria 1 FASE UNDER 19 UNDER 18 UNDER 16 UNDER 14 PROVINCIALE REGIONALE NAZIONALE entro

Dettagli

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

TORNEI PRIMAVERILI 2016 CALCIO A 7

TORNEI PRIMAVERILI 2016 CALCIO A 7 TORNEI PRIMAVERILI 2016 CALCIO A 7 IMPORTANTE Tutte le società sportive riceveranno ogni venerdì il quotidiano AVVENIRE che contiene l inserto allegato NEWSPORT con i risultati di tutte le attività sportive

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

LEZIONI DI AGGIORNAMENTO per ASPIRANTI ALLENATORI, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO

LEZIONI DI AGGIORNAMENTO per ASPIRANTI ALLENATORI, ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Articolo 1. - Definizioni.... 2 Articolo 2. - Attività di ciascun campionato.... 2 Articolo 3. - Affidamento dell organizzazione....

Dettagli

Il Campionato Under 14 comprende squadre completamente femminili. Pallone di gioco: le gare dovranno essere disputate con palloni Mikasa o Molten.

Il Campionato Under 14 comprende squadre completamente femminili. Pallone di gioco: le gare dovranno essere disputate con palloni Mikasa o Molten. Il Campionato Under 14 comprende squadre completamente femminili. Limiti di età: Nate dal 2001 al 2003. Numero di atleti: 6 in campo. Lista atleti: il numero massimo di atlete utilizzabili per la gara

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2016/2017 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI

PETANQUE SPORT PER TUTTI PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2016 Petanque Sport per Tutti 2016 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 STAGIONE AGONISTICA 2016/ INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/ Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento, valgono le norme previste nella Guida Pratica on line, nel documento

Dettagli

FIPAV COMITATO PROVINCIALE DI COMO IN COLLABORAZIONE CON PALLAVOLO MOZZATESE ORGANIZZANO LA GIORNATA DELLE PREMIAZIONI 2008 MOZZATE

FIPAV COMITATO PROVINCIALE DI COMO IN COLLABORAZIONE CON PALLAVOLO MOZZATESE ORGANIZZANO LA GIORNATA DELLE PREMIAZIONI 2008 MOZZATE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

INTEGRAZIONE INDIZIONE CAMPIONATI DI SERIE B1/M E B2/M E COPPA ITALIA SERIE B1 E B2 2015/2016

INTEGRAZIONE INDIZIONE CAMPIONATI DI SERIE B1/M E B2/M E COPPA ITALIA SERIE B1 E B2 2015/2016 STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 GUIDA PRATICA INTEGRAZIONE INDIZIONE CAMPIONATI DI SERIE B1/M E B2/M E COPPA ITALIA SERIE B1 E B2 2015/2016 Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento,

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO E possibile effettuare tutti i versamenti dovuti alla FIPAV Nazionale (tutti quelli che hanno la causale

Dettagli

Calendari Definitivi Campionati di Serie

Calendari Definitivi Campionati di Serie Alle Società Affiliate Pavia 10/10/2016 C.U. n. 3 Calendari Definitivi Campionati di Serie Trasmettiamo in allegato i calendari definitivi dei campionati di 1^ Divisione Femminile, 2^ Divisione Femminile

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Allegato n. 1 al C.U. N. 687 del 01/03/2017 STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 SPAREGGI TRA LE PRIME E SECONDE CLASSIFICATE CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILI PER LA PROMOZIONE AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A

Dettagli

I CONTRIBUTI FIPAV A.S. 2009/10

I CONTRIBUTI FIPAV A.S. 2009/10 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Comitato Territoriale Latina COMUNICATO UFFICIALE N. 21 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 COMUNICAZIONI

Comitato Territoriale Latina COMUNICATO UFFICIALE N. 21 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 COMUNICAZIONI Comitato Territoriale Latina COMUNICATO UFFICIALE N. 21 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 COMUNICAZIONI FORMULE DI SVOLGIMENTO CAMPIONATI PROVINCIALI 2016-2017 2^ DIVISIONE FEMMINILE Formula di svolgimento

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Como 15 TORNEO LE SQUADRE COMASCHE 29 TROFEO RENATO MALACARNE Torneo riservato alle squadre partecipanti ai campionati di C2 e D maschile della

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI COMO COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 1 DEL 1 SETTEMBRE 2016 COMUNICAZIONI CATEGORIE OPEN A 7 OPEN A 11 FEMMINILE DISTRIBUZIONE

Dettagli

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ART. 1 SVOLGIMENTO CAMPIONATI I Campionati del Settore Giovanile UISP si articoleranno in gironi con gare di Andata e Ritorno. NORME DÌ

Dettagli

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE marzo 2016

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE marzo 2016 7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE 25 26 marzo 2016 Torneo nazionale ufficiale FIPAV REGOLAMENTO Il torneo, organizzato dall Associazione Sportiva dilettantistica LPM Pallavolo Mondovì

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2017/2018 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

Il campionato Open Misto comprende squadre composte da almeno un maschio e minimo tre femmine:

Il campionato Open Misto comprende squadre composte da almeno un maschio e minimo tre femmine: Il campionato Open Misto comprende squadre composte da almeno un maschio e minimo tre femmine: a) tre atlete femmine devono essere sempre presenti in ogni set disputato; b) in ogni momento della gara deve

Dettagli

e, p.c. Componenti il Consiglio Federale

e, p.c. Componenti il Consiglio Federale Ufficio Tecnico LSc/ Roma, 26 gennaio 2017 CIRCOLARE 17/2017 Società affiliate Comitati Regionali Ufficiali di Gara e, p.c. Componenti il Consiglio Federale Oggetto: Coppa Italia Centri Giovanili - Normativa

Dettagli

Comunicato 79 del Protocollo 63 / 2012 Pag. 1 di 6

Comunicato 79 del Protocollo 63 / 2012 Pag. 1 di 6 Comunicato 79 del 21.05.2012 Protocollo 63 / 2012 Pag. 1 di 6 Comunicato 79 del 21.05.2012 Protocollo 63 / 2012 Pag. 2 di 6 Campionato 3^ Divisione Under 16 Femminile Le 54 formazioni aventi diritto sono

Dettagli

Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA

Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA Ufficio Gare Regionale COMUNICATO UFFICIALE N. 148 dd 16/11/2016 UFFICIO GARE N. 86 Allegato al Campionato Under 14 Maschile Regionale Formula di svolgimento PRIMA FASE Squadre iscritte: 31 divise in tre

Dettagli

DELLE LEZIONI DI AGGIORNAMENTO ANNO SPORTIVO 2012/2013 per Aspiranti Allenatori ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO

DELLE LEZIONI DI AGGIORNAMENTO ANNO SPORTIVO 2012/2013 per Aspiranti Allenatori ALLIEVI-ALLENATORI ED ALLENATORI DI 1 GRADO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ----------- Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è

Dettagli

Lega Pallavolo UISP Lecce

Lega Pallavolo UISP Lecce Regolamento Generale Domanda d Iscrizione La domanda d iscrizione dovrà essere inoltrata, entro il termine previsto, via mail o direttamente alla sede dell UISP di Lecce, secondo lo schema predisposto

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2015/16

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2015/16 A tutte le Società di Monza Brianza Loro sedi Agrate Brianza, 13-07-2015 Prot. 8/CPG e p.c. C.R. Lombardia FIPAV ROMA CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2015/16 1 MODALITA DI SVOLGIMENTO

Dettagli

MANIFESTAZIONI FEDERALI, DATE E LUOGO DI SVOLGIMENTO. Data Tipo Manifestazione Comitato Organizzatore giugno luglio 2015

MANIFESTAZIONI FEDERALI, DATE E LUOGO DI SVOLGIMENTO. Data Tipo Manifestazione Comitato Organizzatore giugno luglio 2015 Manifestazioni Federali, Disposizioni Tecniche e Norme per lo svolgimento e la partecipazione degli atleti ai Campionati Italiani e Nazionali Anno agonistico 2015 - Specialità raffa Nell anno agonistico

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5 PISCINE SANTINI 4 LUGLIO - 17 LUGLIO 2011

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5 PISCINE SANTINI 4 LUGLIO - 17 LUGLIO 2011 REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5 PISCINE SANTINI 4 LUGLIO - 17 LUGLIO 2011 ART. 1 Il regolamento di giuoco del torneo Calcio a 5 è quello stilato dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) in base

Dettagli

TITOLO PROVINCIALE UNDER 14 FEMMINILE PALLAVOLO TURATE

TITOLO PROVINCIALE UNDER 14 FEMMINILE PALLAVOLO TURATE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Campionato Under 16 Femminile Eccellenza Regionale

Campionato Under 16 Femminile Eccellenza Regionale Campionato Under 16 Femminile 2015-16 Eccellenza Regionale Si trasmettono le squadre iscritte, la composizione dei gironi, le norme organizzative ed il Regolamento della Fase Regionale di Eccellenza del

Dettagli

TUTTI I CORSI PER DIVENTARE ALLENATORI DI PALLAVOLO (in sintesi)

TUTTI I CORSI PER DIVENTARE ALLENATORI DI PALLAVOLO (in sintesi) FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICAZIONI

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICAZIONI COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 8 DEL 20 OTTOBRE 2016 COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI Si ricorda a tutte le società che è VIETATO introdurre nel recinto di gioco bevande alcoliche,

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE SASSARI. Via Baldedda 39/A Sassari Tel Fax

COMITATO PROVINCIALE SASSARI. Via Baldedda 39/A Sassari Tel Fax Via Baldedda 39/A 07100 Sassari Tel. 0792525250 - Fax 079252560 E-mail: fipavss@tin.it sassari@federvolley.it S T A G I O N E S P O R T I V A 2015/ 2016 CIRCOLARE INDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE: UNDER

Dettagli