MADE IN ITALY C ALDAIE UNITÀ DI PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA DA 130 A LITRI RISCALDAMENTO E PANNELLI SOLARI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MADE IN ITALY C ALDAIE UNITÀ DI PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA DA 130 A LITRI RISCALDAMENTO E PANNELLI SOLARI"

Transcript

1 MADE IN ITALY C ALDAIE UNITÀ DI PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA DA 0 A.00 LITRI RISCALDAMENTO E PANNELLI SOLARI

2 BW BWR GRANDE PRODUZIONE DI ACQUA CALDA PER PALESTRE, CENTRI SPORTIVI, ALBERGHI, INDUSTRIE Per il riscaldamento dell acqua calda sanitaria il bollitore a sviluppo verticale è dotato di un serpentino di grande superficie posto nella parte inferiore. Impiegando caldaie a camera stagna e rispettando le norme le unità possono essere installate in qualsiasi ambiente anche privo di canna fumaria. Lo scarico si può dirottare in canna fumaria o direttamente all esterno (nei casi previsti dalle normative); inoltre, essendo la caldaia inferiore alle kcal/h, non necessita di locale predisposto o centrale termica come è richiesto da un qualsiasi altro generatore di calore di grande potenza. Si può installare su impianti nuovi o preesistenti. BW unità di produzione di A.C.S. BWR unità di produzione di A.C.S. e riscaldamento. INSTALLAZIONE DELLA CALDAIA La caldaia è fornita separatamente, completa di Kit di collegamento caldaia/boiler e istruzioni di montaggio. Può essere installata direttamente sul boiler (già dotato di apposito supporto), oppure a parete in adiacenza al boiler, o in altro locale. CARATTERISTICHE DELLA CALDAIA La caldaia può essere scelta tra i diversi modelli murali prodotti da COSMOGAS. Per particolari esigenze operative, i BW e BWR possono essere corredati di caldaia: a CAMERA STAGNA: (Mod. AXIAH NOVAdens B NOVAdens C BMS Ei BS Ei) ideale per locali senza canna fumaria (per scarico diretto all esterno, vedi UNI 79). a CAMERA APERTA: (Mod. BME Ei BE Ei) Versione INTEGRA per BASSA TEMPERATURA (a camera stagna) con termoregolazione incorporata: per impianti di riscaldamento a pannelli radianti. I bollitori BWR sono dotati di kit tubi in rame coibentati per il collegamento caldaia/boiler e pompa supplementare, esterna alla caldaia. La pompa è azionata dal controllo della caldaia e sarà in funzione per tutto il periodo di riscaldamento del bollitore. Raggiunta la temperatura desiderata il circolatore del boiler si arresta e dopo due minuti entra in funzione quello che alimenta l impianto di riscaldamento. La pompa e la sonda di temperatura del boiler devono essere collegate nello specifico box di collegamenti elettrici di cui è corredata ogni caldaia COSMOGAS. Nella morsettiera sono indicate con SB e PB rispettivamente sonda boiler e pompa boiler. Per il controllo della temperatura del bollitore la sonda deve essere inserita nell apposito pozzetto e bloccata con la molla di fissaggio.

3 BWS BWRS TANTA ACQUA CALDA PRODOTTA DAL CALORE SOLARE PER PALESTRE, CENTRI SPORTIVI, ALBERGHI, INDUSTRIE La caldaia murale a gas della gamma Cosmogas abbinata all unità BWRS riscalda l acqua sanitaria tramite un secondo serpentino posto nella parte alta del bollitore ed entra in funzione automaticamente solo quando il bollitore si sta raffreddando. Il bollitore a sviluppo verticale con doppio serpentino è costruito in acciaio di forte spessore, trattato internamente con PTFE, coibentato esternamente da uno strato di lana di roccia di 0 mm. Bollitore e rivestimento sono racchiusi da un mantello esterno in lamierino verniciato con polveri epossidiche. Il serpentino inferiore è impiegato per scaricare nell acqua calda sanitaria contenuta nel boiler il calore recuperato da pannelli solari termici o altre fonti: alternative, di processo, ecc. Le unità BWS e BWRS, costruite in modo specifico per l'abbinamento ai pannelli solari termici Cosmogas tipo Solarplus o Heat pipe, sono dotate di serie di una completa centralina differenziale a tre sonde di temperatura. Si consiglia sempre l adozione del gruppo di carica e sicurezza quando si collegano le unità BWS e BWRS a una serie di pannelli solari termici. Le unità BWRS si possono installare in qualsiasi locale, secondo le norme vigenti, in quanto sono dotate di caldaie con potenza inferiore a kcal/h e quindi non servono locali specifici o centrali termiche. BWS unità di produzione di A.C.S. con doppio serpentino da abbinare a pannelli solari termici Cosmogas. BWRS unità di produzione di A.C.S. con doppio serpentino e riscaldamento da abbinare a pannelli solari termici Cosmogas. La CENTRALINA DIFFERENZIALE (di serie) con tre sonde di temperatura installata nell unità BWRS controlla la temperatura di SOLARplus e del bollitore e avvia la pompa di carico solo quando la temperatura del pannello è più alta (0/ C) del bollitore. Sul display sono visualizzate le temperature: del pannello, del bollitore e del ritorno del circuito solare. È disponibile la funzione per calcolare il calore recuperato dal sole. Il GRUPPO DI CARICA E SICUREZZA (a richiesta) è completo di rubinetti di intercettazione della pompa e regolazione. Il flussimetro è disponibile per verificare che la portata sia di 0 l/h per ogni m di pannello. Due rubinetti servono per caricare il circuito solare con fluido antigelo e acqua demineralizzata. Completano il kit il termometro, il manometro, la valvola di sicurezza, tarata a 6 bar e la valvola di non ritorno.

4 COMPONENTI BW BWR UNITÀ DI PRODUZIONE DI ACQUA CALDA TIPO BW COMPOSTA DA UN BOLLITORE CON UNO SCAMBIATORE A SERPENTINO E CALDAIA PER FOR NIRE A.C.S. La caldaia applicata a zaino sul bollitore provvede a riscaldare l acqua sanitaria contenuta nel serbatoio e portarla alla temperatura richiesta. Il kit tubi in rame coibentato di collegamento fra il boiler e la caldaia è di serie 6 BW P H 6 L UNITÀ DI PRODUZIONE DI ACQUA CALDA TIPO BWR COMPOSTA DA UN BOLLITORE CON UNO SCAMBIATORE A SERPENTINO E CALDAIA PER FOR NIRE A.C.S. E RISCALDAMENTO DE GLI AMBIENTI La caldaia applicata a zaino sul bollitore provvede a riscaldare l acqua sanitaria contenuta nel serbatoio e portarla alla temperatura richiesta e al riscaldamento degli ambienti. La precedenza è sempre sull A.C.S. Il kit tubi in rame coibentato e pompa di collegamento fra il boiler e la caldaia è di serie. La pompa esterna provvede sempre al riscaldamento del bollitore la pompa interna della caldaia al riscaldamento degli ambienti. 6 BWR 9 6 P L H PROTEZIONE ANODICA VALVOLA DI SICUREZZA 6 bar USCITA ACQUA CALDA SANITARIA COIBENTAZIONE IN LANA DI ROCCIA (SPESSORE 0 mm) INTERNO IN ACCIAIO SMALTATO IN P.T.F.E. 6 SCAMBIATORE INFERIORE IN ACCIAIO DI GRANDE SUPERFICIE 7 GRUPPO DI CARICA E SICUREZZA RICIRCOLO 9 POMPA CIRCUITO DI RISCALDAMENTO POMPA SCAMBIO CALDAIA/BOILER ANDATA RISCALDAMENTO CIRCUITO RISCALDAMENTO RITORNO RISCALDAMENTO VALVOLA MISCELATRICE A TRE VIE (ESCLUSA NOVAdens) RUBINETTO SCARICO SERPENTINO/CALDAIA NEI CASI IN CUI LA CALDAIA È DISTACCATA DAL BOLLITORE, PROLUNGARE LA SOND MODELLI FUNZIONI BW BWR BWS BWRS Acqua calda sanitaria Acqua calda sanitaria + Riscaldamento Acqua calda sanitaria prodotta dal sistema solare o da caldaia per integrazione Acqua calda sanitaria prodotta dal sistema solare o da caldaia per integrazione + Riscaldamento (solo dal

5 COMPONENTI BWS BWRS 6 7 BWS 6 P 7 9 H UNITÀ BWS, CON DOPPIO SERPEN TINO, PER PRODUZIONE DI ACQUA CALDA DA COLLEGARE AL PANNEL LO SOLARE E CALDAIA PER INTE GRAZIONE DEL BOLLITORE Il pannello solare, tramite il gruppo di carica e sicurezza, riscalda il bollitore tipo BWS con doppio serpentino. La centralina differenziale installata a bordo del BWS rileva la temperatura sul pannello e quando è superiore di / C a quella rilevata nel bollitore, attiva la pompa del circuito solare. La caldaia a zaino sul bollitore si attiverà automaticamente per integrare il bollitore quando il calore solare sarà insufficiente. L 6 7 BWRS 9 6 P L 7 9 H UNITÀ BWRS, CON DOPPIO SER PENTINO, PER PRODUZIONE DI ACQUA CALDA DA COLLEGARE AL PANNELLO SOLARE E CALDAIA PER INTEGRAZIONE DEL BOLLITORE E RISCALDAMENTO Il pannello solare, tramite il gruppo di carica e sicurezza, riscalda il bollitore tipo BWRS con doppio serpentino. La centralina differenziale installata a bordo del BWRS rileva la temperatura sul pannello e quando è superiore di / C a quella rilevata nel bollitore, attiva la pompa del circuito solare. La caldaia a zaino sul bollitore si attiverà automaticamente per integrare il bollitore quando il calore solare sarà insufficiente o quando sarà necessario riscaldare gli ambienti. 6 TERMOMETRO BOILER 7 SONDA TEMPERATURA BOILER CENTRALINA DIFFERENZIALE 9 CALDAIA DI TIPO BE Ei, BS Ei, AXIAH, NOVAdens B, VERSIONE INTEGRA SONDA TEMPERATURA CALDAIA PER IN TEGRAZIONE BRUCIATORE A RAMPE O PREMISCELATO IN FIBRA DI METALLO ALIMENTAZIONE CALDAIA ENTRATA ACQUA FREDDA BOILER SCARICO BOILER FLANGIA DI ISPEZIONE A RICHIESTA 6 PROTEZIONE METALLICA ESTERNA VER NICIATA A FUOCO (RAL 00) A DI TEMPERATURA BOILER E RIFARE I COLLEGAMENTI IDRAULICI BOILER/CALDAIA DOTAZIONI TECNICHE CALDAIA DI CORREDO la caldaia) Supporto per caldaia, istruzioni di montaggio (di serie) Kit tubazioni coibentate per collegamento caldaia/boiler (su richiesta) Supporto per caldaia, centralina elettronica differenziale con tre sonde, istruzioni di montaggio (di serie) Kit tubazioni coibentate per collegamento caldaia/boiler (su richiesta) AXIAH, NOVAdens B, NOVAdens C, BE Ei, BS Ei, CS Ei, caldaie murali in Versione INTEGRA. È possibile combinare anche le caldaie a basamento TE, TS e CTS (in questo caso COSMOGAS non fornisce kit tubi predisposti.

6 GRUPPI SEMPLICI E COMPLETI NON NECESSITA DI CENTRALE TERMICA SE LA CALDAIA È DI POTENZA MAX kcal/h TEMPI DI RIPRISTINO BREVI GRAZIE ALLA GRANDE SUPERFICIE DEL SERPENTINO DEL BOILER SEMPLICE DA INSTALLARE È CORREDATO DI KIT TUBAZIONI DI COLLEGAMENTO CALDAIA/BOILER INSTALLABILE IN QUALUNQUE AMBIENTE CON CALDAIA A CAMERA STAGNA (SEGUENDO LE NORMATIVE VIGENTI) TUTTE LE VERSIONI DISPONIBILI CON BOLLITORE DA, 00, 00, 00, 0 LITRI UNICO FORNITORE UNICO MANUTENTORE COSMOGAS FORNISCE IL GRUPPO COMPLETO DI PANNELLI SOLARI I BOLLITORI COSMOGAS SONO PARTICOLARMENTE ADATTI PER: Le unità di produzione di acqua calda BWR e BW, sono particolarmente adatte per quelle attività o servizi che necessitano di notevoli quantità di acqua calda sanitaria con ripristino della temperatura in tempi molto brevi. ALBERGHI INDUSTRIE CAMPINGS PALESTRE CENTRI AGRICOLI CENTRI SPORTIVI SCUOLE OSPEDALI EROGANO FINO A.000 LITRI DI ACQUA CALDA SANITARIA A 0 C

7 LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA DIAGRAMMI DELLA DURATA DEL PRELIEVO IN BASE ALLA PORTATA RICHIESTA DURATA DEL PRELIEVO min. Condizioni: Acqua in ingresso C Temperatura acqua in uscita 0 C Temperatura di carica del bollitore 70 C Caldaia kw BWR BWR 00 BWR 00 BWR 00 BWR 0 DURATA DEL PRELIEVO min. Condizioni: Acqua in ingresso C Temperatura acqua in uscita 0 C Temperatura di carica del bollitore 70 C Caldaia kw BWR BWR 00 BWR 00 BWR 00 BWR PORTATA l/min PORTATA l/min. DIAGRAMMI DELLA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA IN BASE ALLA CAPACITÀ DEL BOILER LITRI DI ACQUA CALDA EROGATI A 0 C C 60 C 0 C 0 C 60 C 0 C 0 C 60 C 0 C 0 C 60 C 0 C BWR BWR 00 BWR 00 BWR 00 0 C BWR 0 CAPACITÀ DEL BOLLITORE IN LITRI acqua fredda in ingresso C 60 C 0 C TEMPERATURA DEL BOLLITORE litri 0 C Esempio: Un BW di capacità di 00 litri ad una temperatura di 6 C, eroga circa 00 litri di acqua calda a 0 C BW 00 0 C C BW litri C DIAGRAMMI DEI TEMPI DI RIPRISTINO DELLA TEMPERATURA TEMPERATURA DELL ACQUA NEL BOLLITORE C BWR BWR 00 BWR 00 BWR 00 BWR 0 kw POTENZE DELLE CALDAIE min. ' ' 0' 0' 0' 60' 70' 0' 90' 0' ' ' 0' 0' TEMPI DI RIPRISTINO DELLA TEMPERATURA NEL BOLLITORE ΔT= C Uscita Acqua Calda 0' 60 C Esempio: In un BWR da litri, con una caldaia da 9 kw, la temperatura finale a 60 C, si raggiunge in 0 minuti. BWR litri 9 kw Entrata Acqua Fredda C LA POTENZIALITÀ DELLA CALDAIA La potenzialità della caldaia è determinante per la ricarica del boiler; più alta sarà la potenza della caldaia, più brevi saranno i tempi di ripristino della temperatura.

8 BWR 0 0/ 0/ CAPACITÀ: 0 0 LITRI BOLLITORE IN ACCIAIO INOX PER PRODUZIONE DI A.C.S. I bollitori BWR 0, BWR 0/, BWR 0/ sono produttori ad accumulo di acqua calda sanitaria e sono dotati di scambiatore a serpentino per il riscaldamento dell acqua contenuta per cui devono essere combinati con caldaie Cosmogas specifiche per boiler. I bollitori BWR 0, BWR 0/, BWR 0/ sono costruiti interamente in acciaio inox AISI 6L (serbatoio e serpentino) e sono dotati di flangia d ispezione (0x mm) completa di anodo di protezione. Per limitare le dispersioni di calore i bollitori sono coibentati con poliuretano rigido e ricoperti all esterno da un rivestimento morbido in sky, copertura inferiore e superiore in ABS. Modelli: BWR 0 bollitore in accaio inox AISI 6L capacità 0 litri con un serpentino. Per produzione di A.C.S. tramite caldaia. BWR 0/ bollitore in accaio inox AISI 6L capacità 0 litri con un serpentino per produzione di A.C.S. tramite caldaia. BWR 0/ bollitore in accaio inox AISI 6L capacità 0 litri con due serpentini per produzione di A.C.S. tramite caldaia e pannello solare. I bollitori BWR 0 0/ 0/ non sono dotati di staffa di supporto caldaia e kit di raccordo caldaia/bollitore. BOLLITORE IN ACCIAIO VETRIFICATO PER PRODUZIONE DI A.C.S. I bollitori sono produttori ad accumulo di acqua calda sanitaria e sono dotati di scambiatore a serpentino per il riscaldamento dell acqua contenuta per cui devono essere combinati con caldaie Cosmogas specifiche per boiler. Sono costruiti interamente in acciaio e trattati internamente con vetrificazione a forno. Per limitare le dispersioni di calore i bollitori sono coibentati con 0 mm di poliuretano rigido e ricoperti all esterno da un rivestimento morbido in sky, copertura inferiore e superiore in ABS. Dotazione di serie: anodo di protezione, flangia di ispezione,attacco per resistenza elettrica, attacco per ricircolo. Modelli: /, 0/, /, 00/ bollitori con un serpentino. Per produzione di A.C.S. tramite caldaia. 0/, /, 00/ bollitori con due serpentini per produzione di A.C.S. tramite caldaia e pannello solare. I bollitori non sono dotati di staffa di supporto caldaia e kit di raccordo caldaia/bollitore. CAPACITÀ: 0 00 LITRI

9 PUFFER SERBATOIO IN ACCIAIO INOX PER SFRUTTARE IL CALORE PROVENIENTE DA DIVERSE FONTI ENERGETICHE E PRODUZIONE DI A.C.S. CAPACITÀ: LITRI I serbatoi combinati Puffer sono costruiti in acciaio Fe 60 di forte spessore e sono completi di uno o due scambiatori fissi a serpentino in acciaio e di un ulteriore scambiatore a serpentina in acciaio inox AISI 6L per la produzione di A.C.S. Il Puffer ha il funzionamento del tipo a stratificazione, ossia variazioni notevoli di temperatura fra la parte alta e la parte bassa. In questo modo si ottengono scambi termici ideali fra pannelli solari o in fase di A.C.S. È molto utile in quei casi in cui è necessario sfruttare, per l impianto di riscaldamento e A.C.S., il calore prodotto da più fonti. Ad esempio: una serie di pannelli solari, una termocamino, caldaia a legna o pellets, caldaia a gas per integrazione ecc.. Lo scambiatore in acciaio inox per A.C.S. è di grande superfice e grande diametro e garantisce elevate portate e notevoli quantità di acqua calda, inoltre il sistema riscaldando istantaneamente l acqua sanitaria previene la legionellosi. Il Puffer è coibentato con uno spessore di 0 mm di poliuretano morbido e finitura esterna in sky grigio chiaro. Il materassino coibentante può essere smontato nel caso in cui le dimensioni del bollitore risultassero eccessive per il montaggio. Modelli: / con un serpentino in acciaio, posizionato nella parte bassa e uno in acciaio inox per la produzione di A.C.S. / con due serpentini in acciaio, uno posizionato nella parte bassa, uno nella parte alta e uno in acciaio inox per la produzione di A.C.S. COLLEGAMENTO CON PANNELLO SOLARE TERMOCAMINO E CALDAIA INTEGRATIVA CENTRALINA DIFFERENZIALE IMPIANTO A RADIATORI IMPIANTO A PANNELLI MANOMETRO VASO D'ESPANSIONE 6 VALVOLA DI SICUREZZA 6 bar 7 TERMOMETRO FLUSSIMETRO 9 COIBENTAZIONE 0 mm VALVOLA DI CARICO SOLARE VALVOLA DI REGOLAZIONE POMPA PANNELLI SOLARI VALVOLA CON ANTIRICIRCOLO POMPA TERMOCAMINO TERMOCAMINO (SCAMBIATORE) 6 VALVOLA SCARICO TERMICO 7 TERMOCAMINO VASO APERTO 9 ALIMENTAZIONE ACQUA FREDDA INGRESSO GAS CALDAIA COSMOGAS NOVADENS C PANNELLO SOLARE PUFFER POMPA RADIATORI POMPA PANNELLI 6 VALVOLA MISCELATRICE 7 SCAMBIATORE INFERIORE SCAMBIATORE INOX PER A.C.S. 9 SCAMBIATORE SUPERIORE 0 SERBATOIO FE 60 MISCELATORE TERMOSTATICO TUBO DI TROPPO PIENO VASO ESPANSIONE CIRC. SANITARIO TERMOSTATO DI CONSENSO 7 6 Gli esempi riportati sono puramente indicativi

10 COLLEGAMENTI IDRAULICI DOPPIO RITORNO: le caldaie AXIAH, BMS Ei, CLS Ei possono essere richieste con doppio ritorno per integrarle negli impianti termici dove sono previsti anche pannelli solari. Il doppio ritorno permette di sfruttare il calore prodotto dal pannello solare per produrre acqua calda sanitaria e/o riscaldamento in tutte le stagioni, anche in inverno. Da notare inoltre che tale applicazione si esalta quanto più basse sono le temperature di ritorno (impianti a pannelli radianti) dell impianto di riscaldamento perché più facile recuperare anche minimi apporti di calore prodotti dal sole. IMPIANTO TERMICO CON BWRS PER PRODUZIONE DI A.C.S. E CALDAIA PER INTEGRAZIONE E RISCALDAMENTO 9 Le unità BWS e BWRS sono dotate di tutti i dispositivi di regolazione e sicurezza necessari per il collegamento a pannelli solari COSMOGAS. Durante l'installazione, prevedere adeguati vasi di espansione per il circuito solare e quello sanitario Gli esempi riportati sono puramente indicativi IMPIANTO TERMICO CON RECUPERO DEL CALORE SOLARE E CALDAIA A DOPPIO RITORNO CON PRODUZIONE DI A.C.S La caldaia in versione INTEGRA con doppio ritorno è collegata ad un impianto a pannelli radianti. Sul ritorno è inserita una valvola deviatrice azionata da un termostato differenziale. Quando la temperatura rilevata all interno del bollitore è superiore alla temperatura di ritorno la valvola a tre vie devia il flusso sul serpentino superiore per recuperare il calore prodotto dal pannello solare. Gli esempi riportati sono puramente indicativi SONDA DI TEMPERATURA PANNELLO SOLARE PANNELLO SOLARE COSMOGAS CENTRALINA DIFFERENZIALE MANOMETRO 0 BAR VASO D ESPANSIONE (NON FORNITO) 6 VALVOLA DI SICUREZZA 6 BAR 7 TERMOMETRO MISURATORE DI PORTATA (FLUSSIMETRO) 9 ATTACCO PER RICIRCOLO RUBINETTO DI CARICO CIRCUITO SOLARE RUBINETTO DI REGOLAZIONE E CHIUSURA POMPA PER CIRCUITO SOLARE RUBINETTO DI CHIUSURA CON TERMOMETRO E VALVOLA DI NON RITORNO SONDA TEMPERATURA BOILER ENTRATA ACQUA FREDDA 6 CIRCUITO DI RISCALDAMENTO 7 ENTRATA GAS

11 COLLEGAMENTI IDRAULICI ACCUMULATORI: i boiler B e i boiler BWR 0 possono essere impiegati come accumulatori di energia catturata dal sole. In questo caso gli accumulatori saranno del tipo con un solo scambiatore a serpentino e si consigliano quelli da 0 litri e da litri, in quanto tipicamente adatti per l utilizzo in abitazioni mono o bifamigliari. IMPIANTO TERMICO CON PANNELLO SOLARE PER PRODUZIONE DI ACQUA CALDA, BWR 0/ (CON DUE SERPENTINI), CALDAIA SPECIFICA PER BOILER Il pannello solare, tramite il gruppo di carica e sicurezza, riscalda il bollitore tipo BWR 0/. La centralina differenziale: rileva la temperatura sul pannello e quando è superiore di / C a quella del bollitore, attiva la pompa del circuito solare. La caldaia provvede al riscaldamento degli ambienti e in mancanza di sole, integra, tramite il serpentino superiore del bollitore, la produzione di acqua calda sanitaria Gli esempi riportati sono puramente indicativi IMPIANTO TERMICO CON PANNELLO SOLARE PER PRODUZIONE DI ACQUA CALDA, BWR 0, CALDAIA PER RISCALDAMENTO E A.C.S. Il pannello solare, tramite il gruppo di carica e sicurezza, riscalda il bollitore BWR 0. La centralina differenziale: rileva la temperatura sul pannello e quando è superiore di / C a quella rilevata nel bollitore, attiva la pompa del circuito solare. L uscita acqua calda del boiler alimenta direttamente la caldaia. La caldaia rimarrà spenta fino a quando l acqua nel suo ingresso non sarà a temperatura inferiore di 0 C Gli esempi riportati sono puramente indicativi USCITA ACQUA CALDA PER L IMPIANTO 9 BOILER B IN ACCIAIO SMALTATO IN P.T.F.E. SONDA DI MASSIMA TEMPERATURA BOILER CALDAIA MURALE CON PRODUZIONE A.C.S. ANODO DI PROTEZIONE VALVOLA DI SICUREZZA BOILER 6 BAR USCITA ACQUA CALDA DAL BOILER BOILER BWR 0 IN ACCIAIO INOX AISI 6L 6 SERPENTINO IN ACCIAIO INOX AISI 6L 7 SERPENTINO INFERIORE IN ACCIAIO CALDAIA SENZA PRODUZIONE DI A.C.S. 9 VASO D'ESPANSIONE (NON FORNITO) 0 VALVOLA MISCELATRICE A TRE VIE MISCELATORE TERMOSTATICO VALVOLA DEVIATRICE A TRE VIE DISPOSITIVO OTTIMAX CENTRALINA DIFFERENZIALE A DUE SONDE SERPENTINO SUPERIORE IN ACCIAIO

12 Massimiliano Pieraccini DATI TECNICI BWS.00 BWS.000 BWS 00 BWS 00 BWS BW.00 BW.000 BW 00 BW 00 BW MODELLO PER SOLO A.C.S. 00/ / 0/ 00/ / 0/ /.00/.000/ 00/ /.00/.000/ 00/ / BWR 0/ BWR 0/ BWR 0 BWRS.00 BWRS.000 BWRS 00 BWRS 00 BWRS BWR.00 BWR.000 BWR 00 BWR 00 BWR MODELLO PER A.C.S. E RISCALDAMENTO Capacità A.C.S l Capacità riscaldamento l,, 0,6, 0,6 0, 76.00,,6 9,0.000,,0 7, 00,,,,, ,7 0,7 0,6 0,9,,,,,0,,,6,0, m Superficie scambiatore caldaia,, 0, 0,6,,6 9,0,0 7,,, Superficie scambiatore inferiore m,,,,0, Superficie scambiatore A.C.S. m 6 bar Pressione massima di servizio W Mantenimento a 60 C l Disponibilità immediata a 0 C con acqua fredda a C e bollitore 70 C l Produzione a.c.s. a 0 C nei primi con Pu = kw Δt = 0 C l Produzione a.c.s. a 0 C nei primi con Pu = 9 kw Δt = 0 C l Produzione a.c.s. a 0 C nei primi con Pu = kw Δt = 0 C,0 l/min Produzione a.c.s. in continuo a 0 C con Pu = kw Δt = 0 C,9 l/min Produzione a.c.s. in continuo a 0 C con Pu = 9 kw Δt = 0 C,0 l/min Produzione a.c.s. in continuo a 0 C con Pu = kw Δt = 0 C SCARICA QUESTO DEPLIANT SU: COSMOGAS srl Via L. da Vinci, 6 70 MELDOLA (FC) ITALY Tel Fax Ordini caldaie Ricambi info@cosmogas.com mm Dimensioni LxPxH / / / / / / / / / Raccordi C/F/Ricircolo " / " Raccordi Riscaldamento /" Peso a vuoto kg TEMPERATURA BOILER 70 C RISCALDAMENTO SOLO TRAMITE CALDAIA Certificazioni Internazionali COSMOGAS Paesi CEE Angelo Blu Polonia Lettonia Croazia Repubblica Ceca Ucraina Russia USA USA Canada 60 Marzo 09 NELL INTERESSE DI SVILUPPARE E MIGLIORARE CONTINUAMENTE I PROPRI PRODOTTI, COSMOGAS SI RISERVA IL DIRITTO DI APPORTARE IN QUALSIASI MOMENTO AGGIORNAMENTI E MODIFICHE AL PRESENTE DEPLIANT.

UNITA DI PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA E RISCALDAMENTO

UNITA DI PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA E RISCALDAMENTO COSMOGAS S.r.L. - Via L. Da Vinci, 16-47014 MELDOLA (FC) - ITALY TEL. 0543/49.83.83 - Fax. 0543/49.83.93 - http://www.cosmogas.com ; e-mail:info@cosmogas.com UNITA DI PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA

Dettagli

BOLLITORI - PANNELLI SOLARI

BOLLITORI - PANNELLI SOLARI BOLLITORI - PANNELLI SOLARI 199 BOLLITORI PER LA PRODUZIONE DI A.C.S. PANNELLI SOLARI TERMICI BP bollitori a basamento vetroporcellanati mono e doppio serpentino per la produzione di A.C.S. capacità da

Dettagli

Riello 7200 HP. Bollitori mono serpentino. Solare termico e bollitori. Bollitore Pompa di calore e Solare Produzione di acqua calda sanitaria

Riello 7200 HP. Bollitori mono serpentino. Solare termico e bollitori. Bollitore Pompa di calore e Solare Produzione di acqua calda sanitaria 11/2016 27005707 - rev. 04 Solare termico e bollitori Riello 7200 HP Bollitore Pompa di calore e Solare Produzione di acqua calda sanitaria www.riello.it SOLARE TERMICO E BOLLITORI Riello 7200 HP DESCRIZIONE

Dettagli

Bollitore monoserpentino IDRA MS 150

Bollitore monoserpentino IDRA MS 150 Bollitore monoserpentino IDRA MS 150 bollitore ad accumulo verticale in acciaio vetrificato scambiatore di calore a mono serpentino ideale per impianti solari durata ed igienicità garantita della vetrificazione

Dettagli

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR PANNELLO SOLARE PIANO AD ALTO RENDIMENTO PREMIUM PLUS 2.86 m 2 (MADE IN GERMANY) ALTEZZA mm: 2270 LARGHEZZA mm: 1260 PROFONDITÀ mm: 100 MAX PRESSIONE DI ESERCIZIO bar:

Dettagli

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR SISTEMA SOLARE TERMICO EU AD INCASSO ALTEZZA mm: 2340 LARGHEZZA mm: 960 PROFONDITÀ mm: 385 Bollitore solare acciaio da 180 litri con anodo di magnesio; Centralina elettronica

Dettagli

SEZIONE 10 Bollitori a doppio serpentino TANK N BV

SEZIONE 10 Bollitori a doppio serpentino TANK N BV SEZIONE Bollitori a doppio serpentino TANK N BV 100-2000.1 Guida al capitolato bollitore ad accumulo verticale in acciaio vetrificato accumulo con scambiatore di calore a doppio serpentino ideale per impianti

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori ACCUMULI SOLARI Gamma Accumuli Solari Beretta e caratteristiche DESCRIZIONE TIPO DI ACCUMULO MODELLI

Dettagli

BDS TOP. Installazione e manutenzione. Certificazione

BDS TOP. Installazione e manutenzione. Certificazione BDS TOP Gamma di bollitori a stratificazione, di alta qualità, ideali per l abbinamento con impianti solari e caldaie per produzione di acqua calda sanitaria. Bollitore a due serpentini in acciaio al carbonio,

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE BOLLITORI 3.1.3 5.2005 Bollitori ad accumulo in acciaio vetrificato abbinabili ai modelli solo riscaldamento Condexa, Residence e Family Cond I bollitori Pianeta sono produttori di acqua calda a terra

Dettagli

BOLLITORI SERIE BVT DATI TECNICI E DIMENSIONI. m 2. Litri A B C D E 1.1/4. l/h - kw C N 1/2. Peso Kg. H I L M 1.1/2 1/2

BOLLITORI SERIE BVT DATI TECNICI E DIMENSIONI. m 2. Litri A B C D E 1.1/4. l/h - kw C N 1/2. Peso Kg. H I L M 1.1/2 1/2 BOLLITORI SERIE BVT - Con scambiatore interno fisso - Verificato DIN 4753 - Isolamento in PE rigido - Anodo al magnesio - langia di ispezione, resistenza elettrica - Pressione massima d esercizio 10 bar

Dettagli

RE-TANK BOLLITORI E ACCESSORI

RE-TANK BOLLITORI E ACCESSORI IV. BOLLITORI E ACCESSORI IV-1 80 LT 2 130 LT 3 200-2000 LT MONOSERPENTINA 200/2000 LT DS SOLARE 5 200/500 LT DS CON GRUPPO POMPA 6 DUPLEX 7 RBSS Series 8 HSK Series 9 SPU-2 Series 10 SPU-2W Series 11

Dettagli

Riello 7200 KombiSolar 2S. Accumuli combinati. Solare termico e bollitori. Energy For Life

Riello 7200 KombiSolar 2S. Accumuli combinati. Solare termico e bollitori. Energy For Life 70099 - rev. /0 Solare termico e bollitori Riello 700 KombiSolar S Accumuli combinati Accumulo combinato Produzione istantanea di acqua calda sanitaria www.riello.it Energy For Life SOLARE TERMICO E BOLLITORI

Dettagli

BOLLITORI SERIE BVT DATI TECNICI E DIMENSIONI. Peso Kg. Litri A B C D E 1.1/4 H I L M 1.1/2. m 2 N 1/2. l/h - kw 10-45 C 1/2

BOLLITORI SERIE BVT DATI TECNICI E DIMENSIONI. Peso Kg. Litri A B C D E 1.1/4 H I L M 1.1/2. m 2 N 1/2. l/h - kw 10-45 C 1/2 BOLLITORI SERIE BVT - Con scambiatore interno fi sso - Verifi cato DIN 4753 - Isolamento in PE rigido - Anodo al magnesio - langia di ispezione, resistenza elettrica - Pressione massima d esercizio 10

Dettagli

Pianeta. Complementi. Generatori Murali. Energy For Life

Pianeta. Complementi. Generatori Murali. Energy For Life 27010938 - rev. 0 10/2015 Generatori Murali Pianeta Complementi Bollitori ad accumulo in acciaio vetrificato Abbinabile alle caldaie murali solo riscaldamento www.riello.it Energy For Life GENERATORI MURALI

Dettagli

RE-TANK BOLLITORI E ACCESSORI

RE-TANK BOLLITORI E ACCESSORI IV. BOLLITORI E ACCESSORI IV-1 Bollitori e accessori 2 IV-2 Caratteristiche tecniche 80 LT NEW 4 130 LT 5 200-2000 LT MONOSERPENTINA 6 200/2000 LT DS SOLARE 7 200/500 LT DS CON GRUPPO POMPA 8 DUPLEX 9

Dettagli

Bollitori Produttori ad accumulo di acqua calda sanitaria

Bollitori Produttori ad accumulo di acqua calda sanitaria C 060-02 Bollitori Produttori ad accumulo di acqua calda sanitaria Bollitori Produttori ad accumulo di acqua calda sanitaria L a produzione di acqua calda sanitaria è uno dei parametri da tener maggiormente

Dettagli

CATALOGO GENERALE RISCALDAMENTO AR-SUNBLUE

CATALOGO GENERALE RISCALDAMENTO AR-SUNBLUE CATALOGO GENERALE RISCALDAMENTO AR-SUNBLUE 56 SISTEMI IN ARMADIO AR-SUNBLUE Sistema solare compatto incassabile per la produzione di acqua calda sanitaria. Sistema compatto in armadio per l integrazione

Dettagli

POMPE DI CALORE GEOTERMICHE E AD ARIA

POMPE DI CALORE GEOTERMICHE E AD ARIA MADE IN ITALY C ALDAIE POMPE DI CALORE GEOTERMICHE E AD ARIA INTEGRATE CON PANNELLI SOLARI E FOTOVOLTAICI A BASSO CONSUMO COSMOGAS UNICO REFERENTE PER IMPIANTI GEOTERMICI SOLARI E FOTOVOLTAICI COMPLETI

Dettagli

Pompa di calore per impianti fotovoltaici. Presentazione AIR COMBO - V2.0

Pompa di calore per impianti fotovoltaici. Presentazione AIR COMBO - V2.0 Pompa di calore per impianti fotovoltaici 1 AIR COMBO - informazioni generali Applicazioni - caratteristiche: Riscaldamento acqua calda sanitaria Scambiatore aggiuntivo per pannelli solari o caldaie a

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE BOLLITORI 3.1.4 9.2006 2 Bollitore ad accumulo in acciaio inox da 55 litri Abbinabile ai modelli solo riscaldamento CONDEXA e RESIDENCE Il bollitore Satellite 2 è un produttore di acqua calda sanitaria

Dettagli

Riello 7200 KombiSolar 3S Bollitori. Solare termico e bollitori. Energy For Life. Accumulo combinato Produzione istantanea di acqua calda sanitaria

Riello 7200 KombiSolar 3S Bollitori. Solare termico e bollitori. Energy For Life. Accumulo combinato Produzione istantanea di acqua calda sanitaria 27006038 - rev. 0 3/2012 Solare termico e bollitori Riello 7200 KombiSolar 3S Bollitori Accumulo combinato Produzione istantanea di acqua calda sanitaria www.riello.it Energy For Life SOLARE TERMICO E

Dettagli

Satellite 2. Complementi. Generatori Murali. Energy For Life

Satellite 2. Complementi. Generatori Murali. Energy For Life 27010941 - rev. 0 09/2015 Generatori Murali Satellite 2 Complementi Bollitore ad accumulo in acciaio inox da 55 litri Abbinabile alle caldaie murali solo riscaldamento www.riello.it Energy For Life GENERATORI

Dettagli

SOLARPLUS HARMONY PANNELLI SOLARI TERMICI A CIRCOLAZIONE FORZATA. pannello solare piano a circolazione forzata installazione sopra tegola 300

SOLARPLUS HARMONY PANNELLI SOLARI TERMICI A CIRCOLAZIONE FORZATA. pannello solare piano a circolazione forzata installazione sopra tegola 300 TERMICI A CIRCOLAZIONE FORZATA SOLARPLUS pannello solare piano a circolazione forzata installazione sopra tegola 300 HARMONY pannello solare piano a circolazione forzata integrato nel tetto 306 299 SOLARPLUS

Dettagli

MODULI SANITARI SAN MODULI SANITARI. SAN-E20 e SAN-E30. SAN-TE30 e SAN-TE40. SAN-E40 Master e Slave. SAN-E56 Master e Slave

MODULI SANITARI SAN MODULI SANITARI. SAN-E20 e SAN-E30. SAN-TE30 e SAN-TE40. SAN-E40 Master e Slave. SAN-E56 Master e Slave MODULI SANITARI MODULI SANITARI SAN I moduli sanitari istantanei di PLEION SAN-E a partire da 2 litri al minuto, sono in grado di scaldare l acqua fredda sanitaria in maniera semplice e istantanea per

Dettagli

MADE IN ITALY CALDAIA MURALE A GAS PREMISCELATA A TRE STELLE. NOx<26 mg/kwh A BASSO CONSUMO

MADE IN ITALY CALDAIA MURALE A GAS PREMISCELATA A TRE STELLE. NOx<26 mg/kwh A BASSO CONSUMO MADE IN ITALY C A L D A I E CALDAIA MURALE A GAS PREMISCELATA A TRE STELLE NOx

Dettagli

Caldaie murali a gas con bollitore SERIE COLIBRÌ SMART CAB

Caldaie murali a gas con bollitore SERIE COLIBRÌ SMART CAB Caldaie murali a gas con bollitore SERIE COLIBRÌ SMART CAB SERIE COLIBRÌ SMART CAB CARATTERISTICHE PRINCIPALI Possibilità di regolazione della temperatura mediante potenziometro. Dispositivo sicurezza

Dettagli

With the future in mind. Smart Multi E 200-300 - 400 600-800. excellence in hot water

With the future in mind. Smart Multi E 200-300 - 400 600-800. excellence in hot water With the future in mind 00-300 - 400 00-800 excellence in hot water 00-300 - 400-00 - 800 Ideale per tutte le utenze mono - plurifamiliari dotate di impianto di riscaldamento a pavimento a bassa temperatura,

Dettagli

ENTRA NEL FUTURO e scopri i vantaggi del nuovo. sistema Qubo pellet

ENTRA NEL FUTURO e scopri i vantaggi del nuovo. sistema Qubo pellet C ERA UNA VOLTA... IL SISTEMA TRADIZIONALE OGGI C È... Esempio di CENTRALE TERMICA STANDARD: 1 3 4 SISTEMA INNOVATIVO CENTRALE TERMICA PRONTA ALL USO 2 Un impianto tradizionale è composto da vari elementi:

Dettagli

sistemi solari Super MPF

sistemi solari Super MPF Super MPF sistemi solari MULTI ACCUMULO ENERGETICO SUPER MPF predisposto per il gruppo di ritorno solare fondello superiore concavo per migliorare la stratificazione scambiatori estraibili in rame alettato

Dettagli

Euro Quadra HP 16.1 (cod )

Euro Quadra HP 16.1 (cod ) Euro Quadra HP 16.1 (cod. 00032830) Euro Quadra HP è dotata di un controllore a microprocessore che permette di gestire la pompa di calore e l impianto a cui è collegata. L interfaccia utente, fornita

Dettagli

Gamma. Caldaie 09. supplemento C

Gamma. Caldaie 09. supplemento C C 039-01 made in Italy supplemento Gamma Caldaie 09 Caldaie a condensazione premiscelate Caldaie murali compatte Caldaie murali a gas Caldaie murali a gas da incasso Caldaie a gas a basamento Caldaie in

Dettagli

CALDAIE CONDENSING 70

CALDAIE CONDENSING 70 70 CALDAIE CONDENSING SISTEMI IBRIDI NOVITA' NOVITA' NOVITA' NOVITA' NOVITA' MURALI Combinate e solo riscaldamento EXCLUSIVE GREEN HE 72 PAROS GREEN 74 MYNUTE GREEN E 76 CIAO GREEN 78 Combinate per IMPIANTI

Dettagli

CATALOGO LISTINO MAGGIO Accumuli inerziali Combinati Sanitari Pompe di calore Accessori

CATALOGO LISTINO MAGGIO Accumuli inerziali Combinati Sanitari Pompe di calore Accessori CATALOGO LISTINO MAGGIO 0 Accumuli inerziali Combinati Sanitari Pompe di calore Accessori L'energia termica e i sistemi di accumulo Il consumo energetico all' interno degli edifici e nei processi industriali

Dettagli

2 * 5 * SCHEDA TECNICA MULTI ENERGIA ACCUMULO PREASSEMBLATO MULTIENERGIA NRG PRO

2 * 5 * SCHEDA TECNICA MULTI ENERGIA ACCUMULO PREASSEMBLATO MULTIENERGIA NRG PRO ACCUMULO PREASSEMBLATO MULTIENERGIA NRG PRO Codice 004022 Accumulo NRG PRO 350 004023 Accumulo NRG PRO 650 004024 Accumulo NRG PRO 000 - ACCUMULO COMBINATO MULTIENERGIA - SERPENTINI PER SOLARE E BIOMASSA

Dettagli

PEGASUS COMPACT IN KBS

PEGASUS COMPACT IN KBS PEGASUS COMPACT IN KBS Accumulo ACS da 160 litri Vaso di espansione solare da 12 litri Comando remoto Gruppo termico a condensazione DA INCASSO, con bollitore di acqua calda sanitaria a singolo serpentino,

Dettagli

SOLERIO SIStEma SOLaRE per produzione acs da 200, 300 E 400 LItRI

SOLERIO SIStEma SOLaRE per produzione acs da 200, 300 E 400 LItRI da 200, 0 e 400 litri da 200, 0 e 400 litri Serbatoio a doppia serpentina con stazione solare compatta con gruppo di pompaggio e regolazione integrata Solerio è un accumulo solare con stazione e centralina

Dettagli

COLIBRÌ SMART C-CR-CA

COLIBRÌ SMART C-CR-CA Caldaie murali a gas SERIE COLIBRÌ SMART C-CR-CA SERIE COLIBRÌ SMART C-CR-CA CARATTERISTICHE PRINCIPALI Possibilità di regolazione della temperatura mediante potenziometro. Dispositivo sicurezza evacuazione

Dettagli

BOLLITORI STORM

BOLLITORI STORM 04 BOLLITORI STORM 7 04 BOLLITORI BOLLITORE VERTICALE 8 modello con serpentino Impiego: produzione ed accumulo di acqua calda sanitaria (ACS) Materiali e finiture: materiali e finiture interne, idonei

Dettagli

DUA 24. LIB 0301C - 4 a edizione - 07/98 INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE

DUA 24. LIB 0301C - 4 a edizione - 07/98 INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE DUA LIB 00C - a edizione - 0/ INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE E DIMENSIONI. - CARATTERISTICHE TECNICHE La caldaia DUA è un gruppo termico funzionante a gas con bruciatore atmosferico

Dettagli

Modello MRDP. Potenza elettrica massima W Codice PSGRUP0002 PSGRUP0001

Modello MRDP. Potenza elettrica massima W Codice PSGRUP0002 PSGRUP0001 Accessori idraulici Gruppi idraulici solari integrati Modello RP Modello MRDP GRUPPO SOLARE RP GRUPPO SOLARE MRDP Potenza elettrica massima W 47 49 PSGRUP0002 PSGRUP0001 Modello RP Regolatore di flusso.

Dettagli

BSBPC SCALDACQUA A BASAMENTO A POMPA DI CALORE. Dal 1960 produciamo la tua acqua calda

BSBPC SCALDACQUA A BASAMENTO A POMPA DI CALORE. Dal 1960 produciamo la tua acqua calda DESCRIZIONE Lo scaldacqua a pompa di calore è stato concepito per sfruttare l energia termica nell aria come fonte di riscaldamento per l acqua. Nel caso in questione consente di recuperare gran parte

Dettagli

BOLLITORI AD ACCUMULO

BOLLITORI AD ACCUMULO BOLLITORI AD ACCUMULO UNA SCELTA AFFIDABILE E SICURA L innovazione è stata sempre la caratteristica peculiare di tutta la produzione TATA, azienda operante sul mercato con prodotti di altissima qualità

Dettagli

MODULI SANITARI SAN MODULI SANITARI. SAN-E20 e SAN-E30. SAN-TE30 e SAN-TE40. SAN-E40 Master e Slave. SAN-E56 Master e Slave

MODULI SANITARI SAN MODULI SANITARI. SAN-E20 e SAN-E30. SAN-TE30 e SAN-TE40. SAN-E40 Master e Slave. SAN-E56 Master e Slave APPLICAZIONI SISEMI SOLARI ACCESSORI MODULI SOLARI MODULI SANIARI CENRALINE SOLARI SAZIONI SOLARI COLLEORI SOLARI MODULI SANIARI MODULI SANIARI SAN I moduli sanitari istantanei di PLEION SAN-E a partire

Dettagli

SolarMaster Condensing RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA A VOLONTÀ INTEGRANDO ALLA CONDENSAZIONE L ENERGIA DEL SOLE. With the future in mind

SolarMaster Condensing RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA A VOLONTÀ INTEGRANDO ALLA CONDENSAZIONE L ENERGIA DEL SOLE. With the future in mind With the future in mind SolarMaster Condensing Solare e Condensazione integrati RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA A VOLONTÀ INTEGRANDO ALLA CONDENSAZIONE L ENERGIA DEL SOLE excellence in hot water SolarMaster

Dettagli

SERIE COLIBRÌ SMART CAB KONDENSING. Caldaie murali a condensazione

SERIE COLIBRÌ SMART CAB KONDENSING. Caldaie murali a condensazione Caldaie murali a condensazione SERIE COLIBRÌ SMART CAB KONDENSING SERIE COLIBRÌ SMART CAB KONDENSING GRUPPI TERMICI MURALI A CONDENSAZIONE Sui gruppi termici COLIBRì SMART CAB KONDENSING è installato uno

Dettagli

e valvola di ritegno.

e valvola di ritegno. Accessori idraulici GRUPPO SOLARE RS1 Regolatore di flusso con flussometro da 2-12 l/min con sistema di carico integrato. Valvola a sfera con incorporati termometro di ritorno e valvola di ritegno. Isolamento

Dettagli

MANUALE PER INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE PER BOLLITORI

MANUALE PER INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE PER BOLLITORI MANUALE PER INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE PER BOLLITORI LEGGERE ATTENTAMENTE IL LIBRETTO IN QUANTO CONTIENE IMPORTANTI INDICAZIONI RELATIVE ALLA SICUREZZA, INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL APPARECCHIO

Dettagli

Nuvola3 Comfort. Caldaie murali a gas con accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06)

Nuvola3 Comfort. Caldaie murali a gas con accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06) Nuvola3 Comfort Controllo remoto programmabile con termoregolazione m o d u l a n t e (secondo DL 311/06) D I S E R I E Caldaie murali a gas con accumulo Acqua calda alle massime prestazioni Acqua calda

Dettagli

HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri

HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri 80 VANTAGGI ELEGANZA & DESIGN Il cruscotto di HERCULES 32 kw 120 l offre una costante

Dettagli

Abbinabili a Meteo Green he / Meteo Green he Box / Exclusive Boiler Green he / Exclusive Green he

Abbinabili a Meteo Green he / Meteo Green he Box / Exclusive Boiler Green he / Exclusive Green he separatori idraulici CONNECT Valvola miscelatrice motorizzata (Connect AT/BT e AT/BT) Impostazione curve climatiche indipendenti per ogni zona (Connect AT/BT e AT/BT) Scheda di gestione elettronica a corredo

Dettagli

Bollitori. Bollitori CLASSE EFFICIENZA ENERGETICA CAPACITÀ LITRI CODICE FORNITORE SCAMBIATORE M² DISPERSIONE W CODICE DESCRIZIONE APT

Bollitori. Bollitori CLASSE EFFICIENZA ENERGETICA CAPACITÀ LITRI CODICE FORNITORE SCAMBIATORE M² DISPERSIONE W CODICE DESCRIZIONE APT 11 SIC Bollitori Bollitori APT 0175100 Bollitore MURALE ad 100 0,6 D 69,8 APT100 904,000 0175101 intercapedine Vitroflex. 150 0,9 D 94,7 APT150 1.088,000 Installazione verticale/ 0175102 200 1 E 116,7

Dettagli

FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490)

FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490) FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatta per il riscaldamento. Scambiatore lamellare in alluminio ad elevatissimo scambio termico. Bruciatore

Dettagli

POMPA DI CALORE PER PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA HP TS - HP T1. Bollitore Sanitario T1 Max

POMPA DI CALORE PER PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA HP TS - HP T1. Bollitore Sanitario T1 Max 03 APPLICAZIONI INNOVATIVE POMPA DI CALORE PER PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA HP TS - HP T1 Bollitore Sanitario T1 Max Le pompe di calore Sunwood utilizzano l energia termica dell aria per la produzione

Dettagli

Format DGT 25/55-30/55

Format DGT 25/55-30/55 Format DGT 25/55-30/55 è la soluzione ideale per doppi servizi o prelievi contemporanei, potendo avvalersi dell accumulo iniziale e della produzione di acqua calda sanitaria in servizio continuo. E dotata

Dettagli

2 * SCHEDA TECNICA. Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH C.O.P. 3,7

2 * SCHEDA TECNICA. Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH C.O.P. 3,7 Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH Codice 004048 Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH 300 S 0040480 Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH 300 2S - SCALDA ACQUA IN POMPA DI CALORE - BOLLITORE VETRIFICAZIONE

Dettagli

Bollitori, Puffer, Accumulatori

Bollitori, Puffer, Accumulatori Bollitori, Puffer, Accumulatori Descrizione Pagina. G1 Bollitori Smaltati G1 Bollitori Inox G2 Sanitank Accumulatori termici per acqua calda sanitaria G3 Puffer accumuli termici per circuiti primari G4

Dettagli

ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360)

ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360) ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360) Caldaie a condensazione a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

Caldaie camera stagna a tiraggio forzato GVT C 24-1 H, GVTC 24-2MN 55 GVT C 28-1 H, GVTC 28-2MN odéalis CONDENS. Caldaie a condensazione

Caldaie camera stagna a tiraggio forzato GVT C 24-1 H, GVTC 24-2MN 55 GVT C 28-1 H, GVTC 28-2MN odéalis CONDENS. Caldaie a condensazione Caldaie a condensazione Caldaie murali a gas con sistema ad accumulo stratificato in acciaio inox per produzione di acqua calda sanitaria. Abbinabili a sistemi solari termici per acqua calda sanitaria

Dettagli

MANUALE PER INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE PER PUFFER MODELLI:

MANUALE PER INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE PER PUFFER MODELLI: MANUALE PER INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE PER PUFFER LEGGERE ATTENTAMENTE IL LIBRETTO IN QUANTO CONTIENE IMPORTANTI INDICAZIONI RELATIVE ALLA SICUREZZA, INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL APPARECCHIO

Dettagli

ECONCEPT 25 C CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO

ECONCEPT 25 C CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, PER SANITARIO E RISCALDAMENTO ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE cod. 3544555/0 ediz. 11/2003 1. ISTRUZIONI D USO 1.1 Presentazione Gentile Cliente,

Dettagli

AGUATANK 200 AGUATANK

AGUATANK 200 AGUATANK MANUALE PER INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE PER BOLLITORI LEGGERE ATTENTAMENTE IL LIBRETTO IN QUANTO CONTIENE IMPORTANTI INDICAZIONI RELATIVE ALLA SICUREZZA, INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL APPARECCHIO

Dettagli

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN?

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN? Aura IN Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Funzionamento a "tiraggio forzato tipo B23". Sistema antigelo

Dettagli

IL MASSIMO PER L IGIENE. DATi TECNICI. Capacità Accumulo. senza isolamento (mm) con isolamento (mm) senza isolamento (mm) con isolamento (mm)

IL MASSIMO PER L IGIENE. DATi TECNICI. Capacità Accumulo. senza isolamento (mm) con isolamento (mm) senza isolamento (mm) con isolamento (mm) Accumuli FBW e descrizione Gli Accumuli FBW, e doppio INOX di Monier sono delle centraline termiche perfette per acqua calda igienicosanitaria e riscaldamento in un unica soluzione. Gli accumulatori Monier

Dettagli

Stell Pellet Plus. Dimensioni d'ingombro. caldaie in acciaio a pellet per il solo riscaldamento

Stell Pellet Plus. Dimensioni d'ingombro. caldaie in acciaio a pellet per il solo riscaldamento DATI TECNICI - MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI STELL PELLET PLUS 12 23 0 60 0 100 Potenza termica nominale kw 12,0 23,0 0,0 60,0 0,0 100,0 Potenza termica minima kw 3,6 6, 12,0 1,0 2,0 30,0

Dettagli

Scheda tecnica prodotto

Scheda tecnica prodotto Questi sistemi uniscono alla classica contabilizzazione, dei gruppi che possono soddisfare tutte le esigenze degli impianti centralizzati. Abbiamo la possibilità di scegliere tra tre diverse configurazioni:

Dettagli

SERIE COLIBRÌ SMART CR-CA KONDENSING. Caldaie murali a condensazione

SERIE COLIBRÌ SMART CR-CA KONDENSING. Caldaie murali a condensazione Caldaie murali a condensazione SERIE COLIBRÌ SMART CR-CA KONDENSING SERIE COLIBRÌ SMART CR-CA KONDENSING GRUPPI TERMICI MURALI A CONDENSAZIONE Sui gruppi termici Colibrì Smart Kondensing è installato uno

Dettagli

CALDAIE STANDARD 118

CALDAIE STANDARD 118 118 CALDAIE STANDARD SISTEMI IBRIDI NOVITA' NOVITA' NOVITA' MURALI Murali combinate e solo riscaldamento EXCLUSIVE 120 PAROS HM 122 MYNUTE S 124 CIAO S 126 POMPE DI CALORE SISTEMI SOLARI INTEGRATI NOVITA'

Dettagli

2016 / 2017 Biomassa / Pompe di calore / Accessori di sistema / Trattamento fisico dell acqua. Integrazione Listino Prezzi

2016 / 2017 Biomassa / Pompe di calore / Accessori di sistema / Trattamento fisico dell acqua. Integrazione Listino Prezzi Regolazione di riscaldamento per PELEO OPTIMA e PELLETTI TOUCH Libra Easy Integrazione Listino Prezzi 2016 / 2017 Biomassa / Pompe di calore / Accessori di sistema / Trattamento fisico dell acqua Pompe

Dettagli

Caldaia a basamento a gas, a condensazione, camera stagna a tiraggio forzato.

Caldaia a basamento a gas, a condensazione, camera stagna a tiraggio forzato. Caldaia a basamento a gas, a condensazione, camera stagna a tiraggio forzato. La classe di efficienza energetica indica il valore di efficienza energetica del prodotto SVBS C 3/ S-4 M Solar, un modello

Dettagli

Land 9 R (cod )

Land 9 R (cod ) Land 9 R (cod. 00031300) Pompe di calore acqua/acqua adatti per di riscaldamento (mod. Land e Land R) ed il raffreddamento (mod. Land R) di ambienti piccoli e medie dimensioni. Ideali per installazioni

Dettagli

DEGASATORI - SERBATOI DEGASATORI E SERBATOI DI RACCOLTA SCARICHI PER GENERATORI DI VAPORE IN ACCIAIO AL CARBONIO KT - ATE TFE - KHT

DEGASATORI - SERBATOI DEGASATORI E SERBATOI DI RACCOLTA SCARICHI PER GENERATORI DI VAPORE IN ACCIAIO AL CARBONIO KT - ATE TFE - KHT DEGASATORI - SERBATOI DEGASATORI E SERBATOI DI RACCOLTA SCARICHI PER GENERATORI DI VAPORE IN ACCIAIO AL CARBONIO KT - ATE TFE - KHT KT Serbatoio di alimentazione acqua per generatore di vapore, predisposto

Dettagli

BOLLY PDC SCEGLI IL FUTURO

BOLLY PDC SCEGLI IL FUTURO BOLLY PDC SCEGLI IL FUTURO il meglio per il tuo generatore a pompa di calore +30 % di prestazioni rispetto ai bollitori con tank-in-tank o serpentino -15% di consumi elettrici della pompa di calore Allunga

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE BOLLITORI 9.13 3.2007 accumuli inerziali caldo e freddo Gli accumuli Riello 7200 ACI sono integrabili in impianti con chiller, solare termico, biomasse e pompe di calore geotermiche (non ad uso sanitario).

Dettagli

100 0,6 APT , Installazione verticale/orizzontale ,9 APT , APT ,000

100 0,6 APT , Installazione verticale/orizzontale ,9 APT , APT ,000 11 SIC Bollitori Bollitori APT Descrizione 0175100 Bollitore MURAE ad intercapedine Vitroflex. 100 0,6 APT100 880,000 0175101 Installazione verticale/orizzontale. 200 0,9 APT150 1.059,000 0175102 300 1

Dettagli

CALDAIA MURALE TRADIZIONALE. Colibrì Speed CA. Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi

CALDAIA MURALE TRADIZIONALE. Colibrì Speed CA. Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi CALDAIA MURALE TRADIZIONALE Colibrì Speed CA Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi La caldaia istantanea ad elevatissimo rapporto costo/efficacia + Comfort - Consumi Caratteristiche generali La gamma

Dettagli

100 0,6 APT , Installazione verticale/orizzontale ,9 APT , APT ,000

100 0,6 APT , Installazione verticale/orizzontale ,9 APT , APT ,000 Bollitori SIC 11 Bollitori APT Descrizione 0175100 Bollitore MURAE ad intercapedine Vitroflex. 100 0,6 APT100 904,000 0175101 Installazione verticale/orizzontale. 150 0,9 APT150 1.088,000 0175102 200 1

Dettagli

Murelle 25/55 OF ErP. caldaie murali in rame combinate ad accumulo a tiraggio naturale (tipo B) MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI

Murelle 25/55 OF ErP. caldaie murali in rame combinate ad accumulo a tiraggio naturale (tipo B) MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI Murelle 25/55 OF ErP é la soluzione ideale per doppi servizi o prelievi contemporanei, potendo avvalersi dell accumulo iniziale e della produzione di acqua calda sanitaria in servizio continuo. MISURE

Dettagli

Modulo per circuito solare STS 50

Modulo per circuito solare STS 50 Solare Termico Sistemi Modulo per circuito solare STS 50 Descrizione Il modulo solare STS 50 serve al collegamento di un impianto di collettori solari fino a 50 m² a un accumulo. Con scambiatori di calore

Dettagli

Istruzioni di montaggio Bollitore solare SEM-1 Pagina 17-24

Istruzioni di montaggio Bollitore solare SEM-1 Pagina 17-24 IT Istruzioni di montaggio Bollitore solare SEM-1 Pagina 17-24 Wolf GmbH Postfach 1380 84048 Mainburg Tel. 08751/74-0 Fax 08751/741600 Internet: www.wolf-heiztechnik.de Art.-Nr.: 3043754_0310 SEM-1 Dati

Dettagli

BOILER E ACCUMULATORI D'ACQUA

BOILER E ACCUMULATORI D'ACQUA BOILER E ACCUMULATORI D'ACQUA MODELLO SP Bollitori Porcellanati con uno scambiatore I bollitori della serie SP sono muniti di uno scambiatore a serpentina fissa. Costruiti per soddisfare la crescente richiesta

Dettagli

Caldaie murali a gas, a condensazione, con produzione di acqua calda sanitaria, abbinabili a impianti solari termici per ACS.

Caldaie murali a gas, a condensazione, con produzione di acqua calda sanitaria, abbinabili a impianti solari termici per ACS. Caldaie murali a gas, a condensazione, con produzione di acqua calda sanitaria, abbinabili a impianti solari termici per ACS. La classe di efficienza energetica indica il valore di efficienza energetica

Dettagli

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Incentivata con il CONTO ENERGIA TERMICO POMPA DI CALORE ACQUA PLUS 300 POMPA DI CALORE PER ACQUA SANITARIA ACQUA PLUS 300 La Pompa di calore ACQUA

Dettagli

PUMPFIX Gruppi di rilancio

PUMPFIX Gruppi di rilancio www.herzitalia.it PUMPFIX Gruppi di rilancio I gruppi di rilancio HERZ della serie PUMPFIX sono componenti creati per la centrale termica: compatti, dotati di isolamento termico, con valvole di sicurezza

Dettagli

D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI

D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI Le a condensazione Estelle HE B4 INOX si contraddistinguono per sicurezza, durata, risparmio energetico e affidabilità delle prestazioni. Rendimento 4 stelle. MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI

Dettagli

150 0,9 APT , APT , ,75 EVPXE , d acqua calda sanitaria con scambiatore

150 0,9 APT , APT , ,75 EVPXE , d acqua calda sanitaria con scambiatore 11 SIC Bollitori Bollitori APT Codice Descrizione Capacità Scambiatore Codice Fornit. 0175100 Bollitore MURAE ad intercapedine Vitroflex. 100 0,6 APT100 1.058,000 0175101 Installazione verticale/orizzontale.

Dettagli

Collettori Solari. PlUS Di ProDotto. collettori solari per installazioni verticali

Collettori Solari. PlUS Di ProDotto. collettori solari per installazioni verticali Collettori Solari 9.1 10.2007 collettori solari per installazioni verticali Il collettore solare CS 25 è dotato di una piastra in rame - superficie di apertura 2,2 m 2 con finitura selettiva che permette

Dettagli

RIELLO SC SUN SOLARE TERMICO PLUS DI PRODOTTO VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE. gruppo di scambio termico solare

RIELLO SC SUN SOLARE TERMICO PLUS DI PRODOTTO VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE. gruppo di scambio termico solare SOLARE TERMICO 9.14 11.2006 RIELLO SC SUN gruppo di scambio termico solare Riello offre soluzioni complete, di veloce installazione, a servizio dell accumulo solare, sul lato circuito primario solare,

Dettagli

Pompe di calore per impianti fotovoltaici

Pompe di calore per impianti fotovoltaici Pompe di calore per impianti fotovoltaici Come funziona Le pompe di calore proposte da On Energy permettono la produzione di acqua sanitaria utilizzando il calore presente nell aria e l energia elettrica

Dettagli

atmoblock, turboblock e Balkon

atmoblock, turboblock e Balkon Serie plus atmoblock, turboblock e Balkon Caldaia murale per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, per installazione interna ed esterna. atmoblock plus / plus Balkon Dati tecnici plus Potenza

Dettagli

TAURA D 24 MCS W TOP/IT (M) (cod. 00920610)

TAURA D 24 MCS W TOP/IT (M) (cod. 00920610) TAURA D 24 MCS W TOP/IT (M) (cod. 00920610) Caldaie a camera aperta (mod. MCA) ed a camera stagna (mod. MCS) adatte per il e la produzione di acqua calda sanitaria ad alto rendimento. Dimensioni d'ingombro

Dettagli

A +++ A ++ A + A PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA PORTATA TERMICA ALTRE PREDISPOSIZIONI E ACCESSORI

A +++ A ++ A + A PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA PORTATA TERMICA ALTRE PREDISPOSIZIONI E ACCESSORI 192 serie TM SCALDABAGNO MURALE A ELETTRONICO PER INTERNO A +++ A ++ A + A B C D E F G A BRUCIATORE INOX PREMIX GARANZIA 5 ANNI SCAMBIATORE INOX AL TITANIO GARANZIA 5 ANNI PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA

Dettagli

NOVA D MC DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI E DIMA

NOVA D MC DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI E DIMA DESCRIZIONE PER CAPITOLATO Generatore termico progettato per essere installato all interno o all esterno in luogo parzialmente protetto fino a -5 C (fino a -15 C con l aggiunta del kit resistenze elettriche).

Dettagli

Easy System Natural Sistema solare a circolazione naturale

Easy System Natural Sistema solare a circolazione naturale Il sistema a circolazione naturale Easy System Natural è composto da uno o due collettori solari ed un bollitore orizzontale con scambiatore ad intercapedine e resistenza elettrica. Con lo stesso kit di

Dettagli

SCHEDA TECNICA BOLLITORI SANITARI ADVANCED

SCHEDA TECNICA BOLLITORI SANITARI ADVANCED BOLLITORI SANITARI ADVANCED Codice 000 Bollitore sanitario ADVANCED 0 000 Bollitore sanitario ADVANCED 00 000 Bollitore sanitario ADVANCED 00 0007 Bollitore sanitario ADVANCED 00 - BOLLITORE PREASSEMBLATO

Dettagli

Aura K 35S (M) (cod )

Aura K 35S (M) (cod ) Aura K 35S (M) (cod. 0876035180) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

DOMINA F 30 E CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO

DOMINA F 30 E CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO DOMINA F 30 E CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, PER SANITARIO E RISCALDAMENTO ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE cod. 34320/2 ediz. 03/2004 Appr. nr. B99.06 A - CE 0461 AU 0433 1.

Dettagli

SCHEDA TECNICA BOLLITORI SANITARI GRAND SOLEIL

SCHEDA TECNICA BOLLITORI SANITARI GRAND SOLEIL BOLLITORI SANITARI GRAND SOLEIL Codice 40483 Bollitore sanitario GRAND SOLEIL 200 40484 Bollitore sanitario GRAND SOLEIL 300 4048 Bollitore sanitario GRAND SOLEIL 00 - BOLLITORE PREASSEMBLATO PER A.C.S.

Dettagli

In buona compagnia SELECTA SELECTA IN CALDAIE MURALI PER ESTERNI / INCASSO

In buona compagnia SELECTA SELECTA IN CALDAIE MURALI PER ESTERNI / INCASSO In buona compagnia SELECTA SELECTA IN CALDAIE MURALI PER ESTERNI / INCASSO SELECTA 24-28 MFFI CALDAIA MURALE PER ESTERNI PER ESTERNI DIMENSIONI EXTRA RIDOTTE SAVING CIRCOLATORE MAGGIORATO (28 MFFI) SCAMBIATORE

Dettagli

ECOKombi. Accumulatore termico combinato per riscaldamento e produzione acqua sanitaria Serie ECO

ECOKombi. Accumulatore termico combinato per riscaldamento e produzione acqua sanitaria Serie ECO Accumulatore termico combinato per riscaldamento e produzione acqua sanitaria Serie ECO Ko m bi 1/5 L'accumulatore combinato nel campo della tecnica dell accumulo è un prodotto che riunisce in sé l accumulatore

Dettagli