Soluzioni HR Articolo 1 Agenzia per il Lavoro srl Aut. Min. Lav. N del 26/11/2004

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Soluzioni HR Articolo 1 Agenzia per il Lavoro srl Aut. Min. Lav. N del 26/11/2004"

Transcript

1 Soluzioni HR

2 Articolo 1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane. Siamo nati con l introduzione dei servizi privati per il lavoro e ne abbiamo attraversato tutte le fasi di evoluzione, scegliendo ogni giorno la strada dell innovazione e dell eccellenza. Le nostre persone hanno contribuito a dare credibilità e forza ad un settore privato che oggi tutti riconoscono come unico attore, in grado di far incontrare domanda ed offerta di lavoro. Nell arco di poco più di un decennio, abbiamo raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla ricerca e selezione di figure professionali alla consulenza in materia di diritto del lavoro, dall executive search alla riqualificazione del personale fino ai processi di outplacement e di career counseling. Il nostro essere italiani ci permette di comprendere meglio di altri le dinamiche che regolano il mercato del lavoro del nostro paese e le complessità che le aziende che vi operano si trovano ad affrontare. La nostra filosofia poggia su valori solidi, il nostro nome è un principio in cui crediamo.

3 AREE DI COMPETENZA Selezione del personale Il mercato del lavoro è fatto di aziende e di persone. Noi li facciamo incontrare. È la qualità di questo incontro a fare la differenza. Scegliamo esclusivamente persone in grado di portare valore aggiunto ai nostri clienti perché il loro successo è anche il nostro. - Executive - Professional - High Potential Strutturiamo le adattandole al Ufficio Stampa, più innovative strategie di reclutamento, profilo professionale ricercato: Database, Online Advertising, Social Media, Head Hunting, Partnership con associazioni e mondo accademico. Progettiamo campagne di employer branding per attrarre le migliori candidature presenti sul mercato, coniugando la valorizzazione del brand dell azienda cliente e l efficacia delle attività di attraction. Adottiamo metodologie e strumenti tecnici per la valutazione della persona e delle sue competenze e del piano organizzativo in cui la risorsa si inserisce.

4 AREE DI COMPETENZA Flessibilità La buona flessibilità. Strumenti diversi per esigenze diverse. Buona significa legale e utile alle aziende come ai candidati. Attraverso un mix di strumenti flessibili rendiamo più agili le strutture organizzative, non rinunciando alla qualità e all affidabilità dei candidati che assumiamo. La Somministrazione a tempo determinato è lo strumento ideale per inserire profili in grado di soddisfare esigenze di carattere temporaneo. Lo Staff Leasing o Somministrazione a tempo indeterminato assicura alle aziende la possibilità di avere a disposizione in maniera continuativa risorse esperte, fidelizzate perché da noi assunte in maniera stabile. Grazie a Forma.Temp, il Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione, organizziamo corsi di formazione che rafforzano la preparazione e l aggiornamento delle competenze tecniche e trasversali dei singoli profili. - Somministrazione a tempo determinato - Staff Leasing - Apprendistato in somministrazione

5 AREE DI COMPETENZA Learning La formazione aumenta il valore dell impresa. Se finanziata, non incide sui conti. La formazione è una leva per sviluppare la competitività, gestire i cambiamenti e favorire il coinvolgimento aziendale. Progettiamo percorsi di formazione e di aggiornamento professionale, garantendo la coerenza con la filosofia e gli obiettivi dell azienda che li promuove. - Formazione manageriale - Formazione a catalogo - Formazione obbligatoria Sfruttando la tecnologia e la presenza territoriale, adattiamo le modalità di erogazione dei corsi alle esigenze dell azienda cliente, offrendo un ventaglio di possibilità modulari. Supportiamo le aziende nelle attività di gestione dei fondi paritetici interprofessionali, fornendo una consulenza completa nelle singole fasi del processo: dalla scelta del fondo fino alla rendicontazione del progetto formativo.

6 AREE DI COMPETENZA Ricollocazione Ricollocarsi non è semplice. L Outplacement favorisce l azienda ed il lavoratore. Dietro ogni impresa di successo ci sono anche decisioni difficili. Soprattutto nei momenti di ristrutturazione, per le aziende è importante poter contare su di un partner in grado di fornire risposte positive a chi cerca una nuova collocazione professionale. L'obiettivo principale dei percorsi di Outplacement è favorire la continuità lavorativa, attraverso l'implementazione di un nuovo progetto professionale che adatti le caratteristiche e le competenze tecniche del candidato alle esigenze della domanda del mercato del lavoro. Scegliere di attivare lo strumento dell outplacement significa dare una possibilità in più ai lavoratori in uscita e un segnale positivo ai collaboratori che rimangono in forza. La valorizzazione dell'immagine aziendale passa anche attraverso la corretta gestione del personale nei momenti più difficili. - Outplacement Executive - Outplacement Professional - Orientamento e Career Counseling

7 SOLUZIONI SPECIALIZZATE Gaming Abbiamo accompagnato le aziende del Gaming, sia on line che off line, nel passaggio normativo che ha introdotto il gioco lecito in Italia. Abbiamo sostenuto il settore partendo dalla consulenza normativa e giuslavoristica fino ad occuparci del problema della ludopatia con Il Gioco è bello quando è Responsabile, primo percorso formativo che oltre a fornire competenze tecniche, prepara i discenti a riconoscere ed affrontare situazioni legate alla patologia da gioco. Lavoriamo a stretto contatto con le Associazioni di categoria del settore e con molti Concessionari di Stato. L'insieme di queste esperienze ha dato vita a Play, la soluzione HR che coniuga le nostre aree di competenza con l'evoluzione del settore Gaming. Conosciamo le esigenze di settori specifici perché partecipiamo dall interno al loro sviluppo. Fashion&Luxury Kore è un occhio attento alle esigenze organizzative e di personale dei settori Moda, Cosmetica e Lusso. Insieme alle grandi Firme del settore, siamo partner dei seminari «I Professionisti della Moda» dell'università di Roma La Sapienza. Attraverso il progetto Multicult supportiamo le aziende nell'inserimento di profili specializzati in contesti nazionali diversi da quelli di provenienza, favorendo la conoscenza della cultura del paese ospitante e riducendo i tempi di adattamento. Grazie all organizzazione di una serie di workshop e career day di settore e la collaborazione con istituti professionali, abbiamo a disposizione un data base di eccellenze professionali. La partnership con CNA Federmoda ci rende interlocutori privilegiati anche per la piccola e media impresa.

8 SOLUZIONI SPECIALIZZATE Largo Consumo Collaborando con i più importanti Gruppi della Grande Distribuzione Organizzata, abbiamo messo a punto tecniche di ricerca e selezione di profili pronti a soddisfare le esigenze cicliche del settore come inventari e vendite promozionali, nonché l'individuazione di profili specializzati in grado di fornire un servizio al pubblico sempre attento ed efficiente. Abbiamo curato le campagne di reclutamento per le aperture di nuovi punti vendita, supportando il cliente nell'individuazione dei fabbisogni di personale ed intervenendo con una formazione mirata ove necessario. GD-O è la soluzione che consente di intervenire sulla struttura con tempestività e flessibilità. Monitoriamo costantemente il tessuto produttivo del nostro paese e ci specializziamo sul campo. Médical Hydra è una delle nostre soluzioni storiche e nasce dall esperienza consolidata in un settore altamente complesso quale quello della Salute. Abbiamo sviluppato tecniche di selezione che ci consentono di individuare profili di alto valore, sia in termini tecnici che umani. Il nostro raggio d azione si estende anche al settore Biomedicale, che riveste una posizione cruciale nell industria della salute, contribuendo all efficacia dei sistemi sanitari e al benessere delle persone. Conosciamo in maniera approfondita gli aspetti tecnici, amministrativi e giuridici del comparto. Hydra comprende anche il progetto A1Family nato per supportare le famiglie nella cura dei propri cari, attraverso una rete di professionisti affidabili e preparati ad affrontare situazioni delicate.

9 MARCHI SPECIALIZZATI Categorie Protette L'inserimento di profili in base alla Legge 68/99 è un obbligo, con Alvin diventa un'opportunità. Il nostro portale esclusivamente dedicato alle offerte di lavoro per i profili appartenenti alle categorie protette e primo nei motori di ricerca, è un punto di riferimento per aziende e candidati. La decennale esperienza nella selezione, unita alle competenze e alla sensibilità di psicologi abilitati, ci pone in una posizione privilegiata non solo per l'individuazione di profili idonei ma anche per un ottimale inserimento nel contesto lavorativo. Alvin è partner di alcune tra le più note associazioni no profit e promuove iniziative volte a sensibilizzare l'inclusione lavorativa e a diffondere una cultura basata sul rispetto della diversità. Lo stesso lavoro si può fare in modi diversi. Noi promuoviamo e favoriamo le diversità. Search&Selection Assioma Search&Selection è il brand specializzato nella Ricerca e Selezione di figure professionali con competenze specifiche e di profili di Middle Management che hanno impatto strategico sulle organizzazioni. Una squadra di Senior HR Consultant e Head Hunter, con una profonda conoscenza di mercati, settori merceologici e realtà territoriali, presidia con professionalità le 20 sedi dislocate sul territorio nazionale.

10 Articolo 1 è Ente Promotore di stage per le Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, Puglia. Garantiamo l attivazione dello stage entro 48 ore: redazione del progetto formativo, stipula della convenzione, adempimento degli obblighi assistenziali. Lo stage o tirocinio è un utile strumento per le aziende perché: L Italia è un Paese di talenti. I talenti aiutano le imprese a crescere. Lo Stage mette in contatto giovani talenti e imprese. 1.consente di conoscere la risorsa prima di assumerla con un contratto di lavoro; 2.non costituisce rapporto di lavoro ma esperienza formativa con cui addestrare la risorsa; 3. non obbliga all assunzione; 4. si rivolge a soggetti molti diversi a seconda della finalità: neodiplomati/neolaureati; lavoratori disoccupati e percettori di ammortizzatori sociali; disabili e svantaggiati.

11 SEDI Siamo presenti in: Piemonte Torino Lombardia Dalmine Milano Veneto Padova Verona Friuli Udine Lazio Roma Latina Emilia Romagna Bologna Modena Toscana Firenze Marche Ancona Campania Caserta Napoli Puglia Bari Taranto Sicilia Catania Seguici anche su

12 Il rispetto per l ambiente non è solo un dovere ma anche una necessità. Articolo 1 si schiera dalla parte dell ambiente, limitando la stampa dei documenti e l utilizzo della carta.

Soluzioni HR Articolo 1 srl Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

Soluzioni HR Articolo 1 srl Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004 Soluzioni HR Articolo 1 srl Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004 Articolo 1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane, certificata UNI EN ISO 9001/2008. Siamo nati con l introduzione

Dettagli

Soluzioni HR per il Gaming

Soluzioni HR per il Gaming Soluzioni HR per il Gaming Agenzia per il Lavoro srl Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004 Articolo 1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane. Siamo nati con l introduzione dei servizi

Dettagli

La formazione creata su misura per te! www.atenateam.it

La formazione creata su misura per te! www.atenateam.it La formazione creata su misura per te! Atena S.p.A. è una società di formazione presente sul mercato dal 2003 e si è affermata rapidamente grazie alla qualità della propria proposta formativa, dall impiego

Dettagli

ZETAFORM Servizi di formazione, orientamento e consulenza. presentazione aziendale

ZETAFORM Servizi di formazione, orientamento e consulenza. presentazione aziendale ZETAFORM Servizi di formazione, orientamento e consulenza presentazione aziendale Chi siamo Zetaform è un Ente di formazione, orientamento e consulenza aziendale che opera sul territorio locale e nazionale:

Dettagli

IFOA E IFOA MANAGEMENT

IFOA E IFOA MANAGEMENT IFOA E IFOA MANAGEMENT IFOA è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l attività di Intermediazione per il lavoro in regime particolare di autorizzazione, per tale motivo

Dettagli

L impresa corre veloce, si adatta alle esigenze del mercato, deve essere flessibile e chiede flessibilità. Cerca regole chiare e tempi certi.

L impresa corre veloce, si adatta alle esigenze del mercato, deve essere flessibile e chiede flessibilità. Cerca regole chiare e tempi certi. L impresa corre veloce, si adatta alle esigenze del mercato, deve essere flessibile e chiede flessibilità. Cerca regole chiare e tempi certi. Guardare al mondo del lavoro vuol dire farlo con gli occhi

Dettagli

FS Italiane e i giovani laureati: politiche di attraction e di engagement. 21 maggio 2015

FS Italiane e i giovani laureati: politiche di attraction e di engagement. 21 maggio 2015 FS Italiane e i giovani laureati: politiche di attraction e di engagement 21 maggio 2015 Chi siamo Noi realizziamo e gestiamo per i nostri clienti opere e servizi nel trasporto ferroviario, contribuendo

Dettagli

Talentform Spa ente formativo il Candidato le Aziende dei corsi di formazione e aggiornamento professionale e manageriale

Talentform Spa ente formativo il Candidato le Aziende dei corsi di formazione e aggiornamento professionale e manageriale Servizi offerti Chi siamo Talentform Spa è un primario ente formativo a carattere nazionale, certificato UNI EN ISO 9001/2008 settore EA35 e EA37 con sedi a Roma, Pescara, Taranto e Napoli; accreditato

Dettagli

Le nostre Competenze e i nostri Valori a disposizione delle Aziende per illuminare la rotta fino alle stelle

Le nostre Competenze e i nostri Valori a disposizione delle Aziende per illuminare la rotta fino alle stelle Le nostre Competenze e i nostri Valori a disposizione delle Aziende per illuminare la rotta fino alle stelle Chi siamo Lo Studio Staff S.r.l. è una società di Consulenza e Servizi alle imprese che opera

Dettagli

P R O F I L I S P E C I A L I Z Z AT I Farmaceutico, Sanitario, Biomedicale, Cosmetico e Benessere. Soluzioni HR

P R O F I L I S P E C I A L I Z Z AT I Farmaceutico, Sanitario, Biomedicale, Cosmetico e Benessere. Soluzioni HR P R O F S P E C A Z Z AT Farmaceutico, Sanitario, Biomedicale, Cosmetico e Benessere. Soluzioni HR HYRA Hydra è una delle soluzioni storiche di Articolo1 e nasce dall esperienza decennale in un settore

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA TRA PROVINCIA DI GORIZIA E CONFINDUSTRIA GORIZIA PREMESSA

PROTOCOLLO DI INTESA TRA PROVINCIA DI GORIZIA E CONFINDUSTRIA GORIZIA PREMESSA PROTOCOLLO DI INTESA TRA PROVINCIA DI GORIZIA E CONFINDUSTRIA GORIZIA PREMESSA Il presente protocollo d intesa si prefigge la promozione di una sinergia di strumenti ed azioni tra Provincia di Gorizia

Dettagli

Collocamento disabili: dall obbligo di legge all opportunità

Collocamento disabili: dall obbligo di legge all opportunità Collocamento disabili: dall obbligo di legge all opportunità SIMONE SCERRI L. 68/99 intende favorire l inserimento di persone con disabilità nel mercato competitivo del lavoro Imponendo assunzioni 15-35

Dettagli

Progetti di Outplacement per l Azienda

Progetti di Outplacement per l Azienda Progetti di Outplacement per l Azienda TRASFORMIAMO IL CAMBIAMENTO IN OPPORTUNITÀ CHI SIAMO PERCHÈ SCEGLIERE OP SOLUTION Supportiamo le Aziende che devono affrontare il percorso di uscita dei loro dipendenti,

Dettagli

INNOVĀRĒ. Centro di Competenza per un territorio migliore

INNOVĀRĒ. Centro di Competenza per un territorio migliore INNOVĀRĒ Centro di Competenza per un territorio migliore Formazione CRESCITA Impresa Mercato Il territorio è importante per un impresa come la terra è importante per una pianta. L humus che fa crescere

Dettagli

Da dove nasce il Progetto?

Da dove nasce il Progetto? Da dove nasce il Progetto? RACCOMANDAZIONE (2010) 5 del Comitato dei Ministri del CONSIGLIO D EUROPA www.coe.int/t/dg4/lgbt/source/reccm2010_5_it.pdf PROGETTO LGBT DEL CONSIGLIO D EUROPA 2010-2013 www.youtube.com/watch?v=hdgpmcd2emw

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA TRA LA PROVINCIA DI GORIZIA E I COMUNI DEL TERRITORIO PROVINCIALE PER LO SVILUPPO DI AZIONI SINERGICHE DI

PROTOCOLLO DI INTESA TRA LA PROVINCIA DI GORIZIA E I COMUNI DEL TERRITORIO PROVINCIALE PER LO SVILUPPO DI AZIONI SINERGICHE DI PROTOCOLLO DI INTESA TRA LA PROVINCIA DI GORIZIA E I COMUNI DEL TERRITORIO PROVINCIALE PER LO SVILUPPO DI AZIONI SINERGICHE DI POLITICA ATTIVA DEL LAVORO PREMESSA Il presente protocollo d intesa si prefigge

Dettagli

17.3 FORMAZIONE AMBIENTALE

17.3 FORMAZIONE AMBIENTALE 17.3 FORMAZIONE AMBIENTALE ISPRA e le Agenzie regionali e provinciali per la protezione dell ambiente promuovono e realizzano programmi formativi per lo sviluppo delle competenze delle figure professionali

Dettagli

DIETRO QUESTo MARCHIO C è IL TUO SUCCESSO

DIETRO QUESTo MARCHIO C è IL TUO SUCCESSO DIETRO QUESTo MARCHIO C è IL TUO SUCCESSO lo coltiviamo insieme a te 1994 2014 chi siamo UN GRUPPO CHE DA 20 ANNI LAVORA AL TUO SUCCESSO 1994 2014 LA NOSTRA ESPERIENZA È AL TUO SERVIZIO Il Gruppo Tuo e

Dettagli

Lo stage e il Jobs act. Cosa è cambiato nell inserimento lavorativo dei giovani

Lo stage e il Jobs act. Cosa è cambiato nell inserimento lavorativo dei giovani Lo stage e il Jobs act. Cosa è cambiato nell inserimento lavorativo dei giovani SALA DEGLI AFFRESCHI PALAZZO ISIMBARDI 03 marzo 2016 MARINA VERDERAJME PRESIDENTE ACTL SPORTELLO STAGE FINITO LO STAGE COSA

Dettagli

Progetto per l inserimento lavorativo nel settore del commercio di giovani tirocinanti: una proficua relazione pubblico - privato

Progetto per l inserimento lavorativo nel settore del commercio di giovani tirocinanti: una proficua relazione pubblico - privato Agenzia per la Formazione l Orientamento e il Lavoro Est Milano Progetto per l inserimento lavorativo nel settore del commercio di giovani tirocinanti: una proficua relazione pubblico - privato Mario Palermo

Dettagli

Chi siamo MR. DM&P media relations Unisce le competenze dell agenzia DM&P e quelle di Paola Bosetti visibilità, interazione, innovazione

Chi siamo MR. DM&P media relations Unisce le competenze dell agenzia DM&P e quelle di Paola Bosetti visibilità, interazione, innovazione Media Relations Chi siamo MR. DM&P nasce per offrire un servizio specializzato e innovativo nel mondo delle media relations. Unisce le competenze dell agenzia DM&P, forte di decenni d esperienza nel campo

Dettagli

ENERGY ON AIR SKY GAS&POWER

ENERGY ON AIR SKY GAS&POWER ENERGY ON AIR 2 Sky Gas & Power è un azienda solida che opera nel mercato libero del gas e dell energia elettrica. Si rivolge a tutti i tipi di clientela offrendo non solo prezzi fissi e indicizzati ma

Dettagli

Cambiamenti strutturali ed economici, le esigenze di professionalità, la domanda di servizi e di semplificazione normativa

Cambiamenti strutturali ed economici, le esigenze di professionalità, la domanda di servizi e di semplificazione normativa 3 rapporto sul mercato del lavoro LE IMPRESE E IL LAVORO Cambiamenti strutturali ed economici, le esigenze di professionalità, la domanda di servizi e di semplificazione normativa Mario Mezzanzanica Roma,

Dettagli

DCICT NUOVO MODELLO DI FUNZIONAMENTO DELL AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE A LIVELLO TERRITORIALE

DCICT NUOVO MODELLO DI FUNZIONAMENTO DELL AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE A LIVELLO TERRITORIALE NUOVO MODELLO DI FUNZIONAMENTO DELL AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE A LIVELLO TERRITORIALE 1 HRO Sviluppo 1 Organizzativo Le logiche di progettazione Obiettivo: Cogliere le opportunità di razionalizzazione

Dettagli

FONDIMPRESA Avviso n. 4/2016: Sostegno alle imprese aderenti per la formazione di neoassunti e di disoccupati e inoccupati da assumere

FONDIMPRESA Avviso n. 4/2016: Sostegno alle imprese aderenti per la formazione di neoassunti e di disoccupati e inoccupati da assumere FONDIMPRESA Avviso n. 4/2016: Sostegno alle imprese aderenti per la formazione di neoassunti e di disoccupati e inoccupati da assumere Chi siamo Talentform Spa è un primario ente formativo a carattere

Dettagli

Lavorare con l Europa negli enti locali Percorso di assistenza tecnica rivolto alla Provincia di Mantova

Lavorare con l Europa negli enti locali Percorso di assistenza tecnica rivolto alla Provincia di Mantova Lavorare con l Europa negli enti locali Percorso di assistenza tecnica rivolto alla Provincia di Mantova Provincia di Mantova, 23 marzo 2017 Giuseppe Caruso - Project Manager Ufficio Politiche europee

Dettagli

Rosario Cerra, Presidente Confcommercio Roma

Rosario Cerra, Presidente Confcommercio Roma Le imprese del terziario di mercato rappresentano la struttura portante dell economia di Roma Capitale, nonché quella dell intero Paese. Creano sviluppo, fanno crescere l occupazione, generano un circuito

Dettagli

Intelligenza emotiva, competenze trasversali e gestione delle relazioni per il successo professionale

Intelligenza emotiva, competenze trasversali e gestione delle relazioni per il successo professionale Intelligenza emotiva, competenze trasversali e gestione delle relazioni per il successo professionale Corso 40 ore Area tematica: Gestione delle risorse umane: focus sull intelligenza emotiva e sulla psicologia

Dettagli

Febbraio 2016. RSA Dirigenti Gruppo Telecom Italia

Febbraio 2016. RSA Dirigenti Gruppo Telecom Italia Febbraio 2016 RSA Dirigenti Gruppo Telecom Italia SCENARIO Il 15/12/2015, con il senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto la Dirigenza di TIM-Telecom Italia per le sorti dell Azienda, venne

Dettagli

Organismo paritetico sulla formazione. La cornice di riferimento: la realizzazione del Piano d Impresa e le linee guida

Organismo paritetico sulla formazione. La cornice di riferimento: la realizzazione del Piano d Impresa e le linee guida Organismo paritetico sulla formazione La cornice di riferimento: la realizzazione del Piano d Impresa e le linee guida Milano, 16 aprile 2009 Agenda Introduzione La cornice di riferimento I nostri principi

Dettagli

Istituti Tecnici Superiori

Istituti Tecnici Superiori Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Regione Puglia Assessorato per il Diritto allo Studio e alla Formazione Istituti Tecnici Superiori Secondo i dati dell indagine Excelsior 2010,

Dettagli

Cresci i tuoi Talenti

Cresci i tuoi Talenti Cresci i tuoi Talenti Training ETS NEXUS, amplia la gamma dei servizi legati al mondo HR attraverso la divisione Training, con lo scopo di aiutare le aziende clienti a realizzare i corsi necessari per

Dettagli

AGENZIA LAVORO. per il. Carta dei Servizi. Accreditato Regione Lombardia Servizi al lavoro (LR 22/06) Servizi alla Formazione (LR.

AGENZIA LAVORO. per il. Carta dei Servizi. Accreditato Regione Lombardia Servizi al lavoro (LR 22/06) Servizi alla Formazione (LR. AGENZIA per il LAVORO Accreditato Regione Lombardia Servizi al lavoro (LR 22/06) Servizi alla Formazione (LR.19/07) Carta dei Servizi Aggiornata al 01/02/2015 Chi siamo L Agenzia per il Lavoro nasce nel

Dettagli

Personnel Organization Milano. Piazza Quattro Novembre 1, Milano Tel

Personnel Organization Milano. Piazza Quattro Novembre 1, Milano Tel Personnel Organization Milano Chi siamo Personnel Organization svolge dal 1969 attività di consulenza alla Direzione aziendale e offre una gamma di servizi qualificati e professionali in grado di gestire

Dettagli

La revisione contabile (1)

La revisione contabile (1) La revisione contabile (1) ipotesi di attività e prospettive professionali (1) dal 01/04/2010 revisione legale dei conti ROMA 20 e 21 Maggio 2010 FORMAZIONE PROFESSIONALE La professione economico-contabile

Dettagli

A.A. 2016/2017. Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION

A.A. 2016/2017. Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION Università degli Studi di A.A. 2016/2017 Dipartimento Economia Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION Il master si rivolge a giovani laureati in discipline socio-economiche,

Dettagli

Troppo Giovani per la Pensione Troppo Vecchi per Lavorare

Troppo Giovani per la Pensione Troppo Vecchi per Lavorare INTRODUZIONE Il Progetto La Bottega del Lavoro prende vita dall esigenza lavorativa del periodo in corso riguardante soprattutto alcune fasce d età con particolare focus sugli Over40 categoria di lavoratori

Dettagli

Il progetto Scuola Digitale Liguria. Luglio 2016

Il progetto Scuola Digitale Liguria. Luglio 2016 Il progetto Scuola Digitale Liguria Luglio 2016 Il progetto Scuola Digitale Liguria Un azione per realizzare in Liguria una scuola di qualità che formi cittadini con le nuove competenze richieste dal mondo

Dettagli

La tutela della sicurezza dei tirocinanti e dei lavoratori non subordinati FERRARA 02 MAGGIO Job Centre. 2 maggio 2016.

La tutela della sicurezza dei tirocinanti e dei lavoratori non subordinati FERRARA 02 MAGGIO Job Centre. 2 maggio 2016. 2 maggio 2016 I servizi Tipologia di servizio 1: 1) Orientamento / Consulenza specialistica Consulenza individuale per l orientamento professionale Seminari di orientamento al lavoro Seminari per studenti

Dettagli

Synergie Global Service selezionare, formare, somministrare e gestire coordinamenti a ca- rattere nazionale e internazionale.

Synergie Global Service selezionare, formare, somministrare e gestire coordinamenti a ca- rattere nazionale e internazionale. global service global service Synergie, un gruppo internazionale specializzato nella gestione globale delle Risorse Umane. Al fianco delle aziende da più di 40 anni con 2500 dipendenti e più di 600 filiali.

Dettagli

Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Relazioni Istituzionali e Comunicazione Relazioni Istituzionali e Comunicazione CHISIAMO COMUNICARE PER INNOVARE Inrete è una società dinamica che sviluppa progetti di Comunicazione e azioni a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs.

Dettagli

LA FORMAZIONE PER IL MANAGEMENT NELLE IMPRESE EDILI. Corsi, Seminari, Workshop, Servizi Informativi

LA FORMAZIONE PER IL MANAGEMENT NELLE IMPRESE EDILI. Corsi, Seminari, Workshop, Servizi Informativi LA FORMAZIONE PER IL MANAGEMENT NELLE IMPRESE EDILI Corsi, Seminari, Workshop, Servizi Informativi UN NUOVO CANTIERE PER FORMEDIL-BARI Formedil-Bari apre il cantiere della formazione manageriale per le

Dettagli

LE RISORSE UMANE SONO LA VERA ENERGIA DELL IMPRESA

LE RISORSE UMANE SONO LA VERA ENERGIA DELL IMPRESA LE RISORSE UMANE SONO LA VERA ENERGIA DELL IMPRESA Sta tutta nel motto Le risorse umane sono la vera energia per l impresa la chiave di lettura dell agenzia per il lavoro AxL S.p.A. Dal nostro motto nasce

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0040587.22-12-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ai Direttori degli UU.SS.RR. LORO SEDI Al Capo del Dipartimento per il sistema di Istruzione

Dettagli

T.O.R. PROPONE SERVIZI DI CONSULENZA HR PER SELEZIONI DI MANAGER ED EXECUTIVE.

T.O.R. PROPONE SERVIZI DI CONSULENZA HR PER SELEZIONI DI MANAGER ED EXECUTIVE. 1 I nostri consulenti supportano le aziende nella ricerca di professionisti mettendo in campo gli strumenti più consoni alle specificità della selezione e alla sua complessità. 2 T.O.R. nasce dall esperienza

Dettagli

La tua formazione è la nostra professione

La tua formazione è la nostra professione La tua formazione è la nostra professione Formazione per Passione SFIA è una società di formazione e consulenza che offre ai propri clienti e partner una serie di servizi al fine di migliorare i processi

Dettagli

BRIANZA PLASTICA Seminari tecnici sul Sistema ISOTEC

BRIANZA PLASTICA Seminari tecnici sul Sistema ISOTEC BRIANZA PLASTICA Seminari tecnici sul Sistema ISOTEC La Soc. Brianza Plastica nel 1994 inizia la programmazione di una serie di seminari di aggiornamento tecnologico sul tema Architettura e tecnologia

Dettagli

INTRODUZIONE E COORDINAMENTO

INTRODUZIONE E COORDINAMENTO INTRODUZIONE E COORDINAMENTO Enrico Moscoloni Consigliere Segretario dell Ordine degli Avvocati di 1 LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE, L INDIVIDUAZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO E LA GESTIONE DEL

Dettagli

Sistema ITS: le Fondazioni in Lombardia

Sistema ITS: le Fondazioni in Lombardia Sistema ITS: le Fondazioni in Lombardia Alessandro Mele Coordinatore Cabina di Regia Sistema ITS Milano, 6 marzo 2017 1 Agenda ITS perché... Il Sistema ITS Lombardo Le prospettive Agenda ITS perché...

Dettagli

SERVIZIO ESTERO REGGIO EMILIA

SERVIZIO ESTERO REGGIO EMILIA SERVIZIO ESTERO Il Valore dell aggregazione: un sistema di sinergie per guardare oltre confine Sei vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi andare lontano, corri insieme a qualcuno. (proverbio africano)

Dettagli

INDICE: AZIENDA ORGANIGRAMMA PREVISIONI DI CRESCITA LA NOSTRA FLOTTA IL NOLEGGIO E IL MERCATO STAZIONI NOLEGGIO ITALIA LA NOSTRA RETE BRAND IMAGE

INDICE: AZIENDA ORGANIGRAMMA PREVISIONI DI CRESCITA LA NOSTRA FLOTTA IL NOLEGGIO E IL MERCATO STAZIONI NOLEGGIO ITALIA LA NOSTRA RETE BRAND IMAGE PROGETTO NETWORK INDICE: AZIENDA ORGANIGRAMMA PREVISIONI DI CRESCITA LA NOSTRA FLOTTA IL NOLEGGIO E IL MERCATO STAZIONI NOLEGGIO ITALIA LA NOSTRA RETE BRAND IMAGE NOLEGGIO 3.0 AZIENDA: Nel lontano 1989,

Dettagli

INVESTI NEL TUO LAVORO. Ferrara, 29 novembre 2014

INVESTI NEL TUO LAVORO. Ferrara, 29 novembre 2014 INVESTI NEL TUO LAVORO Ferrara, 29 novembre 2014 Da un anno, ogni settimana, abbiamo portato un investimento a una piccola azienda I risultati da settembre 2013 a oggi Dall avvio effettivo dell attività

Dettagli

Le aziende e la gestione delle risorse senior: AGeMap50+ e AGeMap50+ HealthCare

Le aziende e la gestione delle risorse senior: AGeMap50+ e AGeMap50+ HealthCare Convegno: LAVORO E FORMAZIONE PER TUTTE LE ETA Le aziende e la gestione delle risorse senior: AGeMap50+ e AGeMap50+ HealthCare Brescia, 11 maggio 2016 Benessere Organizzativo: di cosa si tratta? Definito

Dettagli

Coaching Smart Talk. Utilizzare il colloquio di coaching nella relazione Capo-Collaboratore

Coaching Smart Talk. Utilizzare il colloquio di coaching nella relazione Capo-Collaboratore Coaching Smart Talk Utilizzare il colloquio di coaching nella relazione Capo-Collaboratore Bologna - 6, 7 ottobre e 25 novembre 2017 Obiettivi L obiettivo di questo corso è quello di mettere nelle mani

Dettagli

La formazione e lo sviluppo professionale in FBK

La formazione e lo sviluppo professionale in FBK La formazione e lo sviluppo professionale in FBK Unità Sviluppo HR Staff Formazione Servizio Risorse Umane 17 Aprile 2014 La Formazione in FBK Mission FBK: «investire nella formazione, nella crescita e

Dettagli

ISTITUTI TECNICI SUPERIORI

ISTITUTI TECNICI SUPERIORI MIUR DIREZIONE GENERALE PER L ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE E PER I RAPPORTI CON I SISTEMI FORMATIVI DELLE REGIONI ISTITUTI TECNICI SUPERIORI 1 1^ programmazione sperimentale 2010-12 59 ITS

Dettagli

Outplacement individuale

Outplacement individuale Outplacement individuale TRASFORMIAMO IL CAMBIAMENTO IN OPPORTUNITÀ CHI SIAMO PERCHÈ SCEGLIERE OP SOLUTION Professionisti nel supporto alla ricollocazione professionale per chi è in fase di chiusura del

Dettagli

WELFARE AZIENDALE. Una leva d'eccellenza per attrarre, trattenere e motivare le persone. L'approccio di OD&M.

WELFARE AZIENDALE. Una leva d'eccellenza per attrarre, trattenere e motivare le persone. L'approccio di OD&M. WELFARE AZIENDALE Una leva d'eccellenza per attrarre, trattenere e motivare le persone. L'approccio di OD&M. WELFARE AZIENDALE Per welfare aziendale si intende la gestione integrata dell insieme di tutte

Dettagli

Tabella 3 Piano di prevenzione per gli effetti delle ondate di calore nelle città italiane

Tabella 3 Piano di prevenzione per gli effetti delle ondate di calore nelle città italiane Tabella 3 Piano di prevenzione per gli effetti delle ondate di calore nelle città italiane Città con un sistema di allarme HHWWS operativo Città ANCONA BARI BOLOGNA BOLZANO BRESCIA CAGLIARI CAMPOBASSO

Dettagli

UNA SOCIETÀ & UN NETWORK DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER LE SCELTE STRATEGICHE DELL IMPRESA

UNA SOCIETÀ & UN NETWORK DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER LE SCELTE STRATEGICHE DELL IMPRESA UNA SOCIETÀ & UN NETWORK DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER LE SCELTE STRATEGICHE DELL IMPRESA La conoscenza condivisa è la chiave per fare cose difficili e competitive Chi siamo Una storia iniziata nel

Dettagli

Riflessioni sulle attività svolte: commento dei dati

Riflessioni sulle attività svolte: commento dei dati Confcooperative Nuoro Ogliastra, 30 maggio 2017 corsi I tirocini post-lauream: un opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Riflessioni sulle attività svolte: commento dei dati Maria Grazia Spano

Dettagli

Tabelle di ripartizione della dotazione organica del personale non dirigenziale tra le strutture territoriali doganali

Tabelle di ripartizione della dotazione organica del personale non dirigenziale tra le strutture territoriali doganali Direzioni Direzione interregionale per la Campania e la Calabria 5 318 509 832 Direzione interregionale per l Emilia Romagna e le Marche 5 310 510 825 Direzione interregionale per il Lazio e l Abruzzo

Dettagli

INDICE. Prefazione di Giuseppe Varchetta Prefazione alla prima edizione di Caterina Ricciuti Introduzione

INDICE. Prefazione di Giuseppe Varchetta Prefazione alla prima edizione di Caterina Ricciuti Introduzione INDICE Prefazione di Giuseppe Varchetta Prefazione alla prima edizione di Caterina Ricciuti Introduzione XV XXIII XXV CAPITOLO I LA VALENZA STRATEGICA DELLE RISORSE UMANE 1.1. I nuovi paradigmi economici

Dettagli

La nostra Esperienza al vostro Servizio

La nostra Esperienza al vostro Servizio La nostra Esperienza al vostro Servizio PROGETTAZIONE PROTOTIPALE E DI SUCCESSO Verifiche Fattibilità Progettazione Prototipi Progettazione 2D 3D Progettazione Linee Produttive Studio Processi Produttivi

Dettagli

GIUSTE INSIEME A NOI!

GIUSTE INSIEME A NOI! VUOI METTERTI IN PROPRIO? HAI UN IMPRESA? FAI LE SCELTE GIUSTE INSIEME A NOI! SERVIZI GRATUITI PER AVVIO, GESTIONE, INNOVAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE E DEL LAVORO AUTONOMO IN BRIANZA FORMAPER SEGRETERIA

Dettagli

I SERVIZI PER L'IMPIEGO E IL NUOVO RUOLO DEI CENTRI PER L'IMPIEGO. Paola Garbari

I SERVIZI PER L'IMPIEGO E IL NUOVO RUOLO DEI CENTRI PER L'IMPIEGO. Paola Garbari I SERVIZI PER L'IMPIEGO E IL NUOVO RUOLO DEI CENTRI PER L'IMPIEGO Paola Garbari 1 RIORDINO DEI SERVIZI PER L IMPIEGO IL DECRETO LEGISLATIVO 150 DEL 14 SETTEMBRE 2015 RIORDINA LA NORMATIVA IN MATERIA DI

Dettagli

Distribuzione per provincia, regione e ordine scuola del contingente di 50.000 nomine per l'a.s. 2007/08 Personale docente ed educativo

Distribuzione per provincia, regione e ordine scuola del contingente di 50.000 nomine per l'a.s. 2007/08 Personale docente ed educativo Distribuzione per provincia, regione e ordine scuola del contingente di 50.000 nomine per l'a.s. 2007/08 Personale docente ed educativo Contingente su posto normale Contingente su scuole speciali Provincia/regione

Dettagli

I SERVIZI EROGATI. 1. Accoglienza, informazione e auto consultazione:

I SERVIZI EROGATI. 1. Accoglienza, informazione e auto consultazione: I SERVIZI EROGATI 1. Accoglienza, informazione e auto consultazione: Consente all utente l accesso alla rete dei servizi erogati, informandolo circa le opportunità disponibili secondo le sue esigenze e

Dettagli

Egart è stato ideato come corso di laurea magistrale interfacoltà, nato dalla collaborazione tra le Facoltà di Economia e di Lettere di Ca Foscari

Egart è stato ideato come corso di laurea magistrale interfacoltà, nato dalla collaborazione tra le Facoltà di Economia e di Lettere di Ca Foscari 1 Egart è stato ideato come corso di laurea magistrale interfacoltà, nato dalla collaborazione tra le Facoltà di Economia e di Lettere di Ca Foscari Il corso di laurea magistrale offre una combinazione

Dettagli

L università a misura d impresa POLITECNICO INNOVAZIONE

L università a misura d impresa POLITECNICO INNOVAZIONE L università a misura d impresa POLITECNICO INNOVAZIONE Chi siamo POLITECNICO INNOVAZIONE è un consorzio della Fondazione Politecnico di Milano partecipato da: Associazioni imprenditoriali Enti pubblici

Dettagli

Head Hunting for Fashion and Luxury Goods

Head Hunting for Fashion and Luxury Goods Head Hunting for Fashion and Luxury Goods Dall anno 2000 selezioniamo i Migliori candidati per aziende che operano nel mondo Retail Oltre 2600 ricerche concluse e Oltre 25000 interviste effettuate partner

Dettagli

LA PRIMA MULTINAZIONALE ITALIANA DEL LAVORO

LA PRIMA MULTINAZIONALE ITALIANA DEL LAVORO GI GROUP LA PRIMA MULTINAZIONALE ITALIANA DEL LAVORO Relatore: Michele Villa GI GROUP Aderente a GI GROUP SPA ASSEMBLEA ASSOCONTACT ROMA 10 MARZO 2016 2 CHI SIAMO 1. PRESENTAZIONE MICHELE VILLA Nato a

Dettagli

TOTALE QUOTE e CONTRIBUTI , , ,52

TOTALE QUOTE e CONTRIBUTI , , ,52 ANAI - Associazione Nazionale Archivistica Italiana - Presentazione bilancio consuntivo 2014 (confronto con Previsionale 2014 e con Bilanci 2010, 2011, 2012, 2013 ) 2010 2011 2012 Costi Ricavi Costi Ricavi

Dettagli

ADIS Associazione Distribuzione Ingrosso a Self Service

ADIS Associazione Distribuzione Ingrosso a Self Service ADIS Associazione Distribuzione Ingrosso a Self Service FEDERDISTRIBUZIONE Comunicato stampa ACCORDO TRA CASH & CARRY E PUBBLICI ESERCIZI Milano, febbraio 2008 ADIS (Associazione Distribuzione Ingrosso

Dettagli

Percorsi di alta formazione per la classe dirigente cooperativa

Percorsi di alta formazione per la classe dirigente cooperativa Altamente Percorsi di alta formazione per la classe dirigente cooperativa Il progetto nasce dalla consapevolezza che nelle imprese gran parte del valore e della redditività viene dalle persone che ne fanno

Dettagli

ISCRITTI. la partecipazione dei giovani AL PROGRAMMA. Roma, 22 Luglio 2016

ISCRITTI. la partecipazione dei giovani AL PROGRAMMA. Roma, 22 Luglio 2016 ISCRITTI AL PROGRAMMA la partecipazione dei giovani Al 21 luglio il numero dei giovani complessivamente registrati a Garanzia Giovani è pari a 1.108.313 unità 1, oltre 6 mila in più rispetto alla scorsa

Dettagli

network di professionisti & Aziende

network di professionisti & Aziende Profilo del Network HQN - chi siamo Hi Quality Network è un iniziativa di network di professionisti & Aziende specializzati in diverse discipline ed aree aziendali. Ognuna delle risorse del Network contribuisce

Dettagli

Chiaravalle. Ancona. Jesi. Uguale ma diversa

Chiaravalle. Ancona. Jesi. Uguale ma diversa Chiaravalle Ancona Jesi Uguale ma diversa Competenze Prima di tutto La nostra storia L azienda nasce nel 1995 nella sede di Chiaravalle. Partii da zero con l obiettivo di creare un agenzia immobiliare

Dettagli

FORMAZIONE, ORgANIZZAZIONE E sviluppo di competenze

FORMAZIONE, ORgANIZZAZIONE E sviluppo di competenze FORMAZIONE, Organizzazione e sviluppo di competenze t 2 i trasferimento tecnologico e innovazione è la società consortile per l innovazione, promossa dalle Camere di Commercio di Treviso Belluno, Verona

Dettagli

AST onlus - Associazione Sclerosi Tuberosa

AST onlus - Associazione Sclerosi Tuberosa R.AST.A. Rete di Ascolto ST per l inclusione sociale Ascolto, informazione e sostegno per l'inclusione di persone affette da Sclerosi Tuberosa Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche

Dettagli

Ricorso agli ammortizzatori sociali settore Vigilanza Privata. Anno 2013

Ricorso agli ammortizzatori sociali settore Vigilanza Privata. Anno 2013 Ricorso agli ammortizzatori sociali settore Vigilanza Privata Anno 2013 Nota introduttiva - 1 Nel 2013 nel settore della vigilanza privata si è registrato un significativo aumento della CIG straordinaria,

Dettagli

Distribuzione di Internet a livello generale (persone fisiche e giuridiche italiane e straniere): Ranking Regioni Numero domini registrati

Distribuzione di Internet a livello generale (persone fisiche e giuridiche italiane e straniere): Ranking Regioni Numero domini registrati Generale Anche per il 2009 la regione Trentino Alto Adige risulta essere la prima in termini di tasso di (numero dei domini rapportati alla popolazione). Distribuzione di Internet a livello generale (persone

Dettagli

Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione

Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione Linee programmatiche Carlo Berardelli 8 giugno 2011 1 Compiti della Sezione Curare la trattazione dei problemi di interesse specifico delle aziende partecipanti Rappresentare gli interessi delle imprese

Dettagli

FORMAZIONE, ORgANIZZAZIONE E sviluppo di competenze

FORMAZIONE, ORgANIZZAZIONE E sviluppo di competenze FORMAZIONE, Organizzazione e sviluppo di competenze t 2 i trasferimento tecnologico e innovazione è la società consortile per l innovazione, promossa dalle Camere di Commercio di Treviso Belluno, Verona

Dettagli

Scuola dell'infanzia Regione

Scuola dell'infanzia Regione Scuola dell'infanzia Abruzzo 30 Basilicata 37 Calabria 144 Campania 278 Emilia Romagna 54 Lazio 118 Liguria 16 Lombardia 88 Marche 35 Molise 11 Piemonte 47 Puglia 136 Sardegna 48 Sicilia 246 Toscana 82

Dettagli

nota (*) la provincia attualmente rientra nel parametro di 1000 alunni in media ogni istituto del I ciclo pag. 1 di 5

nota (*) la provincia attualmente rientra nel parametro di 1000 alunni in media ogni istituto del I ciclo pag. 1 di 5 studio medio le istituti.xls istituzioni calcolo ottimale (circoli didattici, montagna gli alunni ) al in Abruzzo Chieti 39.057 56 39 17 30 Abruzzo L' Aquila 39.084 45 39 6 13 Abruzzo Pescara 32.239 39

Dettagli

INTERNET DAY: 66 TIROCINI ATTIVATI OGGI E LABORATORI SUL TERRITORIO PER OLTRE 90 GIOVANI ALL INTERNO DEL PROGETTO CRESCERE IN DIGITALE

INTERNET DAY: 66 TIROCINI ATTIVATI OGGI E LABORATORI SUL TERRITORIO PER OLTRE 90 GIOVANI ALL INTERNO DEL PROGETTO CRESCERE IN DIGITALE INTERNET DAY: 66 TIROCINI ATTIVATI OGGI E LABORATORI SUL TERRITORIO PER OLTRE 90 GIOVANI ALL INTERNO DEL PROGETTO CRESCERE IN DIGITALE Oggi, 66 giovani, in occasione dell Internet Day, firmeranno il proprio

Dettagli

L informazione è la prima medicina per i malati di cancro

L informazione è la prima medicina per i malati di cancro L informazione è la prima medicina per i malati di cancro www.oncoguida.it Laura Del Campo ldelcampo@aimac.it Il numero degli italiani con una diagnosi di tumore continua a crescere: 2.600.000 nel 2010

Dettagli

RETE DI SERVIZI PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO

RETE DI SERVIZI PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO RETE DI SERVIZI PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO ENAIP Fondato dalle ACLI nel 1951 Riconosciuto ente morale con DPR n. 1113 del 5 aprile 1961 Accreditato al Ministero del Lavoro con legge 14 febbraio 1987

Dettagli

Synergie, gruppo internazionale

Synergie, gruppo internazionale MODA Synergie, gruppo internazionale specialista nella gestione delle Risorse Umane, lavora a fianco delle aziende da più di 40 anni con 2.500 dipendenti e più di 600 filiali. MODA I principali punti di

Dettagli

Campagna Solleciti REDITA 2011 Suddivisione per Sede INPS

Campagna Solleciti REDITA 2011 Suddivisione per Sede INPS Campagna Solleciti REDITA 2011 Suddivisione per Sede INPS Cod. Sede INPS Totale per Sede Provincia Regione 0100 7.177 AGRIGENTO SICILIA 0101 2.186 AGRIGENTO SICILIA 0200 6.206 ALESSANDRIA PIEMONTE 0300

Dettagli

Carta dei Valori del Gruppo Finmeccanica

Carta dei Valori del Gruppo Finmeccanica Carta dei Valori del Gruppo Finmeccanica Approvata dal Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica SpA nella riunione del 14 marzo 2012 Il nostro modo di fare impresa Finmeccanica è un Gruppo internazionale

Dettagli

AXXEA INNOVATION, TECHNOLOGY & BUSINESS

AXXEA INNOVATION, TECHNOLOGY & BUSINESS AXXEA INNOVATION, TECHNOLOGY & BUSINESS SOMMARIO Mission Chi siamo A chi ci rivolgiamo Servizi Competenze Il valore dei risultati Contatti All Rights Reserved 2 MISSION Creare valore per il Cliente fornendo

Dettagli

un occhio di riguardo

un occhio di riguardo FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEI QUADRI PER LA FORMAZIONE DEI QUADRI, un occhio di riguardo WWW.QUADRIFOR.IT AGGIORNAMENTO, PERFEZIONAMENTO, SVILUPPO PROFESSIONALE: I RISULTATI

Dettagli

Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015

Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015 Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015 PIEMONTE 603 1.127 87.148.771 13,0 144.525 VALLE D'AOSTA 80 88 1.490.121 0,2 18.627 LOMBARDIA 1.503 2.985 280.666.835 41,8 186.738 PROV. AUT. BOLZANO 1 1 31.970

Dettagli

CONSORZIO PAN.

CONSORZIO PAN. CONSORZIO PAN SERVZI PER L INFANZIA www.consorziopan.it info@consorziopan.it Il Consorzio Pan innovativa forma di Partnership sociale che prevede una collaborazione paritaria tra le più grandi Reti nazionali

Dettagli

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE: LA PROPOSTA DI GI GROUP

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE: LA PROPOSTA DI GI GROUP APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE: LA PROPOSTA DI GI GROUP Roadshow 2012 www.gigroup.eu LA MISSION DI GI GROUP Attraverso i nostri servizi vogliamo contribuire, da protagonisti e a livello globale, del

Dettagli

Corsi E.C.M. in modalità FAD

Corsi E.C.M. in modalità FAD Corsi E.C.M. in modalità FAD Chi siamo Talentform Spa è un primario ente formativo a carattere nazionale, certificato UNI EN ISO 9001/2008 sett. EA35 e EA37 con sedi a Roma, Pescara, Taranto e Napoli,

Dettagli

- DISTRIBUZIONE TERRITORIALE IN ITALIA DEL NETWORK SANITARIO -

- DISTRIBUZIONE TERRITORIALE IN ITALIA DEL NETWORK SANITARIO - - DISTRIBUZIONE TERRITORIALE IN ITALIA DEL NETWORK SANITARIO - DISTRIBUZIONE TERRITORIALE IN ITALIA DEL NETWORK SANITARIO Previnet è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un network sanitario

Dettagli

Titolo della presentazione

Titolo della presentazione Titolo della presentazione CATALOGO INTERREGIONALE DELL ALTA FORMAZIONE Sottotitolo presentazione Autorità di Gestione - POR FSE 2007-2013 Assessoradu de su traballu, formatzione professionale, cooperatzione

Dettagli