La Venaria Reale. Estate a Corte 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La Venaria Reale. Estate a Corte 2016"

Transcript

1 La Venaria Reale Estate a Corte 2016

2 2 Sere d Estate alla Reggia Gli altri eventi Le nuove mostre Gli orari estivi pag. 03 pag. 8 pag. 17 pag. 21

3 3 Sere d Estate alla Reggia

4 Sere d Estate alla Reggia 4 Sere d Estate alla Reggia. Illuminare il Barocco e altri grandi eventi con ingresso speciale Dal 1 luglio al 13 agosto 2016, aperture eccezionali prolungate il venerdì e sabato (e domenica 14 agosto) dalle ore 19 alle con ingresso speciale a 10 euro che comprende: Illuminare il Barocco, scenografico spettacolo di videomapping con proiezioni sulla facciata della Galleria Grande dai Giardini del Gran Parterre. La creazione di spettacoli con proiezioni di grandi dimensioni è la tendenza più innovativa nella valorizzazione dei monumenti storici ed artistici. Nel campo di quella che potremo definire scenografia urbana, illuminare elementi architettonici di palazzi e chiese, porte e torri, statue e giardini, sottolineandone i particolari, differenziandone i vuoti e i pieni, rende il luogo dell'evento un enorme palcoscenico: con la luce artificiale si progetta e controlla la percezione degli spazi, si drammatizzano alcune situazioni con forti contrasti di luci e ombra, si definiscono percorsi, si provoca stupore, si modificano gli abituali parametri di misurazione di uno spazio circoscritto. Le facciate barocche della Reggia -attraverso la tecnica del videomapping (nuova frontiera dell arte e della tecnologia che consiste nel proiettare immagini in computer grafica su superfici reali, ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D)- si trasformano in un display dinamico sul quale immagini, video e giochi di luci stupiscono il pubblico giocando con le superfici, ingannando la percezione visiva dello spettatore a tal punto da non far più distinguere la realtà dalla finzione.

5 Sere d Estate alla Reggia Suggestivi spettacoli di danze ed animazioni: i Giardini si trasformano in un inconsueto palcoscenico naturale per performance ed installazioni originali con artisti provenienti da tutto il mondo. Tutte le creazioni sono site specific e sono accomunate dall impiego di insoliti effetti di luce, colori e suoni. In collaborazione con Fondazione Via Maestra. 5 L imperdibile piano nobile della Reggia ed i suoi incantevoli Giardini, le mostre sulle Meraviglie degli Zar e Fatto in Italia (quando in calendario), Il Mondo di Steve McCurry (con biglietto a 14 euro anziché 10), il Bucintoro e le carrozze regali, I quadri del Re, Le Belle Arti, il percorso Sculture moderne.

6 Altri spettacoli ed eventi di Sere d Estate: Sere d Estate alla Reggia 6 Incontro tra lo scrittore e giornalista algerino Kamel Daoud, autore de Il caso Meursault che ha vinto il Prix Goncourt du premier roman nel 2015, l inglese Edward Carey, autore di I segreti di Heap House, e Fabio Geda lo scrittore di Nel mare ci sono i coccodrilli e Se la vita che salvi è la tua; subito dopo, il premio Oscar Nicola Piovani in concerto (venerdì 1 luglio, Cappella di Sant Uberto, dalle ore con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, da piazza della Repubblica). In collaborazione con La Milanesiana 2016 Altissima povertà. Partitura coreografica ideata da Virgilio Sieni per la città di Torino, all interno della Galleria Grande della Reggia (venerdì 1 luglio, ore e 20.30). Performance prodotta nell ambito di La Piattaforma. Nuovi corpi, nuovi sguardi, progetto triennale ( ) ideato da Associazione Didee arti e comunicazione e Associazione Filieradarte per promuovere la partecipazione attiva del pubblico della danza e la costruzione di legami solidali. In rete con Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Via Maestra, Natura in Movimento. Teatro a Corte (venerdì 8 e sabato 9 luglio; venerdì 15, sabato 16 luglio). In collaborazione con Fondazione TPE Teatro Piemonte Europa Club To Club Presents - The Italian New Wave Annual Summit. Performance di musica elettronica lungo il percorso di visita della Reggia. Si tratta dell'evento estivo di Club To Club Festival dedicato alla nuova creatività musicale italiana: alcuni tra gli artisti più originali e rappresentativi d Italia si susseguono nel sonorizzare il percorso di visita nella splendida cornice della Reggia. Dal mix di batucada e noise dei Ninos Du Brasil, alle derive trance di Lorenzo Senni passando per l'elettronica mutante di Vaghe Stelle, ITNW Annual Summit coglie le innumerevoli sfumature di una scena italiana in costante ascesa (venerdì 22 luglio, ore 19-1). A cura di Xplosiva Galà di Ferragosto. Una serata eccezionale per celebrare, nella stupenda cornice della Reggia, l arrivo del Ferragosto con cocktail, dj set e spettacolo dei fuochi d artificio al Gran Parterre del Parco alto (domenica 14 agosto).

7 Inoltre (con biglietti separati a parte): Sere d Estate alla Reggia 7 Giro in Trenino e con la Carrozza a cavallo nei Giardini o con la Gondola sulla Peschiera Possibilità di aperitivi al raffinato Caffè degli Argenti (10 euro per chi acquista il biglietto di ingresso a 10 euro; 8 euro per chi acquista il biglietto di ingresso a 14 euro comprensivo della mostra Il mondo di Steve McCurry) e cene al suggestivo Patio dei Giardini. Sere d Estate alla Reggia In collaborazione con Fondazione Via Maestra Reggia e Giardini Il venerdì e il sabato, dal 1 luglio al 13 agosto (e domenica 14 agosto 2016) Dalle ore 19 alle Ingressi speciali: 10 euro (14 euro con mostra Il Mondo di Steve McCurry); gratuito per Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card

8 8 Gli altri eventi

9 Gli altri eventi 9 Salone dell Auto e Gran Premio Parco Valentino Sabato 11 giugno, sfilata di automobili d epoca, concept car, edizioni limitate e novità commerciali dal centro di Torino al Borgo Antico e Giardini della Reggia di Venaria. A cura di Salone dell Auto - Parco Valentino Giardini della Reggia Sabato 11 giugno 2016 (partenza da Torino alle ore 15 e arrivo alla Venaria nel pomeriggio) Compreso in tutti i biglietti. Per ulteriori informazioni:

10 Gli altri eventi 10 Moderat in concert Martedì 14 giugno La Venaria Reale e Club To Club presentano un evento straordinario. A poche settimane dalla pubblicazione del loro acclamato nuovo album III, tornano in Italia i Moderat, supergruppo nato dalla collaborazione fra tre dei più affermati musicisti della scena elettronica europea: Apparat e i Modeselektor. Il trio berlinese, coadiuvato dalla visual direction degli inseparabili Pfadfinderei, è protagonista nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria di un nuovo appuntamento nella stagione 2016 di Club To Club. Apparat (Sascha Ring) e il duo Modeselektor (Gernot Bronsert e Sebastian Szary) hanno scelto il nome collettivo di Moderat e unito le forze nel 2009 in occasione di uno straordinario primo album che ha lasciato il segno ed è stato seguito quattro anni dopo da un bis a furor di popolo. Da pochi giorni è uscito III (Monkeytown/Audioglobe), terzo capitolo di quella che è una delle avventure più esaltanti nella musica elettronica dell'ultimo decennio, e che unisce nel miglior modo possibile il potenziale artistico di queste due entità così importanti. Un traguardo raggiunto anche grazie alla statura dei singoli protagonisti: i Modeselektor fin dal loro debutto, con la loro techno creativa e piena di colpi di scena, hanno conquistato i favori della stampa specializzata ma anche di star come Thom Yorke, protagonista di una recente collaborazione con il duo. La potenza ritmica e l'impatto ipnotico dei Modeselektor e la raffinatezza dei ricami armonici e melodici di Apparat si uniscono in una combinazione che li vede utilizzare l elettronica per ottenere le dinamiche di un orchestra. III ha messo d accordo pubblico e critica: entrato direttamente al 30 posto fra gli album più venduti in Italia (e Top 20 in Germania, Olanda, Belgio e Svizzera), l album è stato accolto da unanimi consensi ed è stato definito "un trionfo che ridefinisce la musica pop...un momento di svolta" (Clash Music), e "la clamorosa realizzazione di quello che i Moderat sono e possono essere: una band con cui puoi entrare in relazione, non solo un beat che ti fa ondeggiare" (Pitchfork). A cura di Xplosiva / Club To Club Festival Con il sostegno e in collaborazione con Regione Piemonte Reggia di Venaria, Cortile delle Carrozze (ingresso da piazza della Repubblica) Martedì 14 giugno 2016, ore 21 Ingresso: 40 euro + diritti di prevendita. Per altre informazioni:

11 Gli altri eventi 11 3 Concorso di Attacchi di Tradizione. Carrozze e cavalli da fiaba alla Venaria Reale Torna il Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione: un evento coinvolgente con carrozze d epoca ed oltre 100 cavalli nei Giardini della Reggia e al Parco La Mandria. Un concorso di Attacchi che entusiasma appassionati e semplici curiosi destinati ad ammirare un affascinante gara di eleganza, abilità e destrezza. In collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi Giardini della Reggia Sabato 18 (dalle ore 15) e domenica 19 giugno 2016 (tutto il giorno) Ingresso compreso in tutti i biglietti

12 Altissima povertà Partitura coreografica ideata da Virgilio Sieni Gli altri eventi 12 Venerdì 1 luglio 2016 (con anteprima giovedì 30 giugno) all interno della Galleria Grande: Altissima povertà, partitura coreografica ideata da Virgilio Sieni per la città di Torino. Il progetto presenta un ciclo di coreografie ispirate al racconto biblico quale indagine sull umano, di un archeologia del gesto che indaga la natura e l origine del movimento. Gli interpreti, danzatori professionisti e cittadini, sono chiamati a dar vita ad una comunità del gesto, nell intento di creare un luogo dove il corpo si apre ad un laboratorio continuo di sguardi, vicinanze e sostegni. Nel percorso di trasmissione si indaga le fragilità dei corpi e i motivi figurativi, anatomici, umani, che hanno segnato la tradizione visiva delle scene evangeliche, come metafora del cammino dell uomo nel mondo. Performance prodotta nell ambito di La Piattaforma. Nuovi corpi, nuovi sguardi, progetto triennale ( ) ideato da Associazione Didee arti e comunicazione e Associazione Filieradarte per promuovere la partecipazione attiva del pubblico della danza e la costruzione di legami solidali. In rete con Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Via Maestra, Natura in Movimento. Galleria Grande della Reggia Venerdì 1 luglio 2016, con anteprima giovedì 30 giugno, ore e Spettacolo compreso nei biglietti d ingresso di Sere d Estate alla Reggia, tranne che per l anteprima del 30 giugno, ore (ingresso Reggia e Giardini) e ore (ingresso a 5 euro). Per altre informazioni:

13 Gli altri eventi 13 Teatro a Corte Si rinnova anche quest'anno l esperienza di successo stagionale di Teatro a Corte con la programmazione degli spettacoli: Wired Aerial Theatre con As The World Tipped (sabato 9 luglio, ore 22) Groupe F con À Fleur de Peau (domenica 17 luglio, ore 22.30) e dell'evento Promenade au Château: Ambra Senatore guida gli spettatori in una visita inconsueta e originale della Reggia (8 e 9 luglio, ore 20 e 21.30; 10 luglio, ore 20; 15, 16 e 17 luglio, ore 20 e 21.30) In collaborazione con Fondazione TPE Teatro Piemonte Europa Reggia e Giardini di Venaria Dall'8 al 17 luglio 2016 Spettacoli As The World Tipped (comprensivo di Sere d Estate alla Reggia) e À Fleur de Peau con biglietto a 10 euro. Promenade au Château: 1 euro oltre il biglietto d'ingresso alla Venaria Reale. Per altre informazioni:

14 Gli altri eventi 14 Il Galà di Ferragosto Una serata eccezionale per celebrare, nella stupenda cornice della Reggia, l arrivo del Ferragosto con cocktail, dj set e spettacolo dei fuochi d artificio al Gran Parterre del Parco alto. Un occasione inoltre per ammirare la Reggia ed i suoi incantevoli Giardini, le mostre in corso, lo spettacolo del Teatro d Acqua della Fontana del Cervo con ingresso speciale. Reggia di Venaria Domenica 14 agosto 2016 Dalle ore 19 alle Ingressi speciali a 10 euro (14 euro con mostra Il Mondo di Steve McCurry); gratuito per Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card. Per informazioni: tel

15 Gli altri eventi 15 MTV Digital Days 2016 Gli Mtv tornano per la loro quarta edizione con una formula rinnovata alla Reggia di Venaria venerdì 9 e sabato 10 settembre. La due giorni di eventi a brand MTV prevede attività pomeridiane dedicate alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione, un area dedicata alle start up e serate destinate alla musica elettronica con i DJ Set di importanti DJ internazionali e italiani. Il format sviluppato con Mtv Digital Days è orientato a divulgare una cultura della conoscenza di tipo esperienziale, ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative in ambito di innovazione e alla riscoperta dei luoghi più interessanti del nostro Paese da un punto di vista storico e culturale anche attraverso incontri, workshop e attività collaterali. In collaborazione con Viacom International Media Networks Italia e Vivo Concerti. Reggia di Venaria Venerdì 9 e sabato 10 settembre 2016 Orari ed ingressi de definire. Per altre informazioni:

16 Gli altri eventi 16 Natura in Movimento Rassegna internazionale di danza e performance Natura in Movimento è un festival di teatro, danza e performance, giunto alla quinta edizione, che mette a confronto diverse modalità di valorizzazione di un luogo pubblico e di interazione tra lo spazio e i partecipanti, in un ambiente suggestivo e particolare come i Giardini della Reggia di Venaria. Il festival ha mission di valorizzare i luoghi pubblici con proposte artistiche che creino una diversa interazione tra il pubblico e i luoghi stessi. In collaborazione con Fondazione Via Maestra, Fondazione Piemonte dal Vivo, Progetto Platform Lieux Plublics Giardini della Reggia Domenica 18 settembre 2016 Gli spettacoli sono compresi in tutti i biglietti

17 17 Le nuove mostre

18 Le nuove mostre 18 Sculture moderne alla Venaria Reale Paolo Borghi, Novello Finotti, Maimouna Guerresi, Giacomo Manzù, Giuseppe Maraniello, Francesco Messina, Igor Mitoraj, Mimmo Paladino, Augusto Perez, Arnaldo Pomodoro, Luigi Stoisa, Giuliano Vangi: dopo il successo dell esposizione del 2015 Rappresentare il mondo, La Venaria Reale in collaborazione con lo Studio Copernico ripropone con Sculture moderne alla Venaria Reale un nuovo percorso dedicato a dodici tra i più affermati maestri della scultura italiana e non del XX secolo, con conferme e prestigiose integrazioni di opere (17 in tutto) rispetto al percorso dello scorso anno. La mostra è a cura di Luca Beatrice, in collaborazione con la Direzione Generale Arte e Architettura contemporanea e Periferie urbane e con lo Studio Copernico di Milano. Reggia di Venaria Fino al 29 gennaio 2017 Percorso compreso in tutti i biglietti d ingresso

19 Le nuove mostre 19 Yuko Shimizu. La vanità e le fiabe tra arte e letteratura Incontro con il Premio Pulitzer Michael Cunningham La rosa de La Milanesiana sboccia alla Venaria Reale con un'esposizione dedicata ai disegni di Yuko Shimizu. Le opere dell artista giapponese reinterpretano le favole della nostra infanzia Un cigno selvatico del Premio Pulitzer Michael Cunningham in una veste imprevedibile, tra tradizione e modernità. «Non tutti i brutti anatroccoli diventano cigni, e non tutti i ranocchi si trasformano in principi. Lo stile di Yuko Shimizu ricorda Aubrey Beardsley con un tocco di Maurice Sendak. Stupendo». The New York Times. Allestimento di Luca Volpatti - Organizzazione Galleria Ceribelli In collaborazione con La Milanesiana 2016 e Galleria Poggioli e Forconi INAUGURAZIONE: venerdì 8 luglio, ore 18 Intervengono Michael Cunningham, Mario Turetta, Bruno Ventavoli Cappella di Sant'Uberto, Reggia di Venaria Dall'8 al 18 luglio 2016 Ingresso libero da piazza della Repubblica. Per altre informazioni:

20 Meraviglie degli Zar. I Romanov e il Palazzo Imperiale di Peterhof Le nuove mostre 20 La mostra ripercorre lo splendore di uno dei complessi di palazzi e fontane più sontuosi d'europa: grandi proiezioni, immagini e un centinaio di opere tra dipinti, abiti, porcellane, arazzi ed oggetti preziosi provenienti dalle sale auliche di Peterhof, rievocano una delle più importanti e prestigiose residenze dei Romanov, oggi meta principale del turismo culturale in Russia. Sito in un grande parco sulle rive del Mar Baltico vicino a San Pietroburgo, il primo palazzo di Peterhof fu costruito da Pietro il Grande (da cui ha origine il nome), al quale si aggiunsero nel corso degli anni altri splendidi edifici e giardini voluti dai successivi sovrani russi, da Caterina la Grande fino a Nicola II. Il percorso di visita si apre con una presentazione di Peterhof e dei personaggi che lo abitarono, a cominciare dal grande arazzo di Pietro il Grande. Una selezione poi di oggetti, acquistati dai Romanov durante i loro viaggi in Europa negli spettacolari Gran Tour e di quelli invece commissionati dagli Zar agli artisti e artigiani russi, ricostruiscono in mostra lo sfarzo della corte russa ed i rapporti intercorsi nell'arco dei secoli tra i Romanov ed i Savoia. A cura di Elena Kalnitskaya In collaborazione con The Peterhof State Museum-Reserve, San Pietroburgo Sale delle Arti, I piano Dal 16 luglio 2016 al 29 gennaio 2017 Intero: 12 euro Ridotto (gruppi di min. 12 pers, over 65 anni e quanti previsti da Gratuiti e Ridotti): 10 euro Ridotto over 6 under 21 (ragazzi dai 6 ai 20 anni) - Universitari under 26: 6 euro Scuole (classi min. di 18 stud., ingresso grat. per 2 accomp. ogni 27 stud.): 2 euro

21 21 Gli orari estivi

22 Gli orari estivi 22 Reggia, Giardini e mostre (dal 1 luglio al 14 agosto): Martedì, mercoledì e giovedì: dalle ore 10 alle 16 Venerdì, sabato e domenica: dalle ore 10 alle 19 Sere d Estate alla Reggia (venerdì e sabato + domenica 14 agosto): dalle ore 19 alle Per altre informazioni: tel

23 23 Per contatti media: LA VENARIA REALE COMUNICAZIONE E STAMPA Andrea Scaringella Responsabile Matteo Fagiano Ufficio stampa e Relazioni esterne - Web - Social Media Maria Clementina Falletti Web Cristina Negus Ufficio Stampa e Relazioni esterne - Media planning e buying Paolo Palumbo Amministrazione - Web Carla Testore Ufficio stampa e Relazioni esterne - Web tel press@lavenariareale.it

MOSTRE, PROIEZIONI, MUSICA, TEATRO, SPETTACOLI E CENE IN UNO SCENARIO UNICO AL MONDO

MOSTRE, PROIEZIONI, MUSICA, TEATRO, SPETTACOLI E CENE IN UNO SCENARIO UNICO AL MONDO MOSTRE, PROIEZIONI, MUSICA, TEATRO, SPETTACOLI E CENE IN UNO SCENARIO UNICO AL MONDO tutti i venerdì e sabato dalle 19 alle 23.30 dal 1 luglio al 14 agosto CON BIGLIETTO SPECIALE A 10 In collaborazione

Dettagli

Sere d Estate alla Reggia

Sere d Estate alla Reggia Sere d Estate alla Reggia Venerdì 22 e sabato 23 luglio Sere d Estate alla Reggia. Programma di venerdì 22 e sabato 23 luglio Le Sere d Estate offrono la possibilità di vivere la Reggia di Venaria, le

Dettagli

Sere d Estate alla Reggia

Sere d Estate alla Reggia Sere d Estate alla Reggia Venerdì 1 e sabato 2 luglio Sere d Estate alla Reggia. Programma di venerdì 1 e sabato 2 luglio Le Sere d Estate offrono la possibilità di vivere la Reggia di Venaria, le sue

Dettagli

Sere d Estate alla Reggia

Sere d Estate alla Reggia Sere d Estate alla Reggia Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio Sere d Estate alla Reggia. Programma di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio Le Sere d Estate offrono la possibilità di vivere

Dettagli

Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria

Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria In occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta, La Venaria Reale offre un programma ricchissimo di eventi ed iniziative eccezionali. Domenica 5 e lunedì 6

Dettagli

Concediti una giornata di vacanza alla Reggia di Venaria: nella magnificenza dell architettura e del paesaggio, mostre d arte e di storia, musica e

Concediti una giornata di vacanza alla Reggia di Venaria: nella magnificenza dell architettura e del paesaggio, mostre d arte e di storia, musica e Concediti una giornata di vacanza alla Reggia di Venaria: nella magnificenza dell architettura e del paesaggio, mostre d arte e di storia, musica e spettacolo, passeggiate, piaceri del cibo, giochi e relax

Dettagli

La Venaria Reale Una Corsa da Re. IV edizione. Domenica 18 ottobre. Reggia di Venaria Parco La Mandria Città di Venaria Reale

La Venaria Reale Una Corsa da Re. IV edizione. Domenica 18 ottobre. Reggia di Venaria Parco La Mandria Città di Venaria Reale La Venaria Reale 2015 Una Corsa da Re IV edizione Domenica 18 ottobre Reggia di Venaria Parco La Mandria Città di Venaria Reale 2 Una Corsa da Re IV edizione Domenica 18 ottobre 2015 Dopo il successo delle

Dettagli

Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto GIOVANNI ALLEVI. Reggia di Venaria venerdì 19 luglio

Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto GIOVANNI ALLEVI. Reggia di Venaria venerdì 19 luglio Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto GIOVANNI ALLEVI Reggia di Venaria venerdì 19 luglio Venerdì 19 luglio GIOVANNI ALLEVI L inarrestabile enfant terrible della musica classica contemporanea

Dettagli

Ponte dell Immacolata alla Reggia di Venaria

Ponte dell Immacolata alla Reggia di Venaria Ponte dell Immacolata alla Reggia di Venaria Ponte dell Immacolata alla Reggia di Venaria 2 Reggia, Giardini e mostre aperte da giovedì 8 a domenica 11 dicembre In occasione del ponte dell Immacolata,

Dettagli

Sere d Estate alla Reggia di Venaria

Sere d Estate alla Reggia di Venaria La Venaria Reale 2015 Sere d Estate alla Reggia di Venaria Sere d Estate alla Reggia di Venaria Arte, film, musica, teatro, spettacoli e cene in uno scenario unico al mondo Dal 3 luglio al 14 agosto, aperture

Dettagli

Festività natalizie alla Reggia di Venaria

Festività natalizie alla Reggia di Venaria Festività natalizie alla Reggia di Venaria Quattro straordinarie mostre e la bellezza della Reggia d inverno per la magia del Natale Festività natalizie alla Reggia di Venaria La Venaria Reale accoglie

Dettagli

Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto CHIARA GALIAZZO. Reggia di Venaria venerdì 2 agosto

Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto CHIARA GALIAZZO. Reggia di Venaria venerdì 2 agosto Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto CHIARA GALIAZZO Reggia di Venaria venerdì 2 agosto Venerdì 2 agosto CHIARA GALIAZZO Mentre il suo ultimo singolo Mille passi (con il featuring di Fiorella

Dettagli

Corso di formazione per Giardiniere d arte per giardini e parchi storici alla Venaria Reale

Corso di formazione per Giardiniere d arte per giardini e parchi storici alla Venaria Reale Corso di formazione per Giardiniere d arte per giardini e parchi storici alla Venaria Reale Corso di formazione per Giardiniere d arte per giardini e parchi storici alla Venaria Reale 2 Sempre di più La

Dettagli

La Venaria Reale Dati e gestione

La Venaria Reale Dati e gestione La Venaria Reale Dati e gestione 2007-2015 A cura di: Consorzio di Valorizzazione Culturale La Venaria Reale Comunicazione e Stampa PREMESSA. I RISULTATI DI 8 ANNI DI GESTIONE p. 3 LA VENARIA REALE p.

Dettagli

Cavalli e carrozze da fiaba alla Reggia di Venaria 3 Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione

Cavalli e carrozze da fiaba alla Reggia di Venaria 3 Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione Cavalli e carrozze da fiaba alla Reggia di Venaria 3 Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione 2 Cavalli e carrozze da fiaba alla Reggia di Venaria 3 Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione

Dettagli

Nuit Royale alla Reggia di Venaria

Nuit Royale alla Reggia di Venaria La Venaria Reale Ogni volta, lo stupore della bellezza Nuit Royale alla Reggia di Venaria Torna il magnifico ballo di corte in costume, dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno Sabato

Dettagli

Festività natalizie alla Reggia di Venaria

Festività natalizie alla Reggia di Venaria Festività natalizie alla Reggia di Venaria Festività natalizie alla Reggia di Venaria 2 Per il periodo delle festività natalizie la Reggia, i Giardini e le mostre osserveranno le seguenti aperture straordinarie:

Dettagli

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Stagione 2015/2016 www.teatroarcimboldi.it LA BELLA ADDORMENTATA ON ICE! Dal 4 febbraio al 14 febbraio 2016 Dal mercoledì al venerdì ore 20:30 Sabato ore 15:30 e ore 20:30 Domenica

Dettagli

La Venaria Reale per il weekend del 25 aprile

La Venaria Reale per il weekend del 25 aprile La Venaria Reale per il weekend del 25 aprile Reggia, Giardini e mostre aperti anche lunedì 27 aprile In occasione del weekend del 25 aprile, La Venaria Reale offre un programma ricchissimo di possibilità

Dettagli

mediterraneum WORKSHOP Fest Photo CATANIA SETTEMBRE 2009

mediterraneum WORKSHOP Fest Photo CATANIA SETTEMBRE 2009 Photo mediterraneum Fest 2009 24-27 SETTEMBRE 2009 CATANIA WORKSHOP Catania: il Barocco, la storia, la gente Un workshop intenso e coinvolgente, rivolto a professionisti e fotoamatori evoluti, che si svolgerà

Dettagli

Assessorato al Turismo e Grandi Eventi

Assessorato al Turismo e Grandi Eventi Assessorato al Turismo e Grandi Eventi Assessorato al Turismo Programma Musica 17 28 luglio ore 21 (evento annullato) Carlo Loffredo e la sua jazz band Da New Orleans a Glenn Miller Castel Sant Elmo 18

Dettagli

Musica. etnafest 2012 Provincia Regionale di Catania. a Palazzo Minoriti. Estate 2012 in Provincia di Catania

Musica. etnafest 2012 Provincia Regionale di Catania. a Palazzo Minoriti. Estate 2012 in Provincia di Catania in di musica tradizioni cinema Non Solo Classica 2012 dal 15 luglio al 5 agosto Concerti dell Accademia Pianistica Siciliana dal 24 luglio al 15 settembre Grande soiree de la danse domenica 8 luglio In

Dettagli

Nuit Royale alla Reggia di Venaria

Nuit Royale alla Reggia di Venaria La Venaria Reale 2016 Nuit Royale alla Reggia di Venaria Torna il magnifico ballo di corte in costume, dopo il grande successo delle precedenti edizioni Sabato 1 ottobre Reggia di Venaria DRESS CODE: Costume

Dettagli

Vivere la Puglia Sagre, mostre, fiere e tanti appuntamenti da non perdere

Vivere la Puglia Sagre, mostre, fiere e tanti appuntamenti da non perdere di ANGELICA LABIANCA In giro per la Puglia, diversi e interessanti appuntamenti per arricchire il nostro bagaglio culturale e deliziare i nostri sensi. LATERZA (TA), FESTIVAL DELLA TERRA E DELLE GRAVINE

Dettagli

novecento arte e vita in Italia tra le due guerre

novecento arte e vita in Italia tra le due guerre home la mostra galleria informazioni eventi come arrivare menu novecento arte e vita in Italia tra le due guerre Italian Liberty. Concorso fotografico a cura di Andrea Speziali Sino al 31 ottobre 2013

Dettagli

Teatro a Corte alla Reggia di Venaria

Teatro a Corte alla Reggia di Venaria La Venaria Reale 2015 Teatro a Corte alla Reggia di Venaria ALICE DELORENZI / FRANCESCO FASSONE Italia Dal 16 luglio al 12 ottobre Giovedì e domenica - dalle ore 15 alle ore 18 / Venerdì e sabato dalle

Dettagli

There are no translations available.

There are no translations available. There are no translations available. 1 / 5 2 / 5 a cura di Enza Bergantino e Rossella Romito Inaugurazione 3 febbraio 2012 ore 18.30 3-26 febbraio 2012 martedì sabato ore 20.00-23.30 / domenica ore 15.00-18.00

Dettagli

IL CORPO DELLA PITTURA

IL CORPO DELLA PITTURA PROGETTO ESPOSITIVO Il Museo di arte contemporanea di Treviso, Casa Robegan, ospita la prima personale trevigiana dell artista Claudio Massini, intitolata IL CORPO DELLA PITTURA. La mostra è il primo appuntamento

Dettagli

Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19

Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 Bellaria Igea Marina Dal 4 al 7 maggio 2017 Il Festival Il Ragazzi e Cinema Festival nasce dal desiderio del Gruppo Ragazzi

Dettagli

Giovani, da 120 anni.

Giovani, da 120 anni. Giovani, da anni. Festeggiamo insieme i anni di Banca d Alba. Un traguardo importante che la Banca ha raggiunto grazie a voi. Questo programma è la nostra festa, la festa di tutti. Amici di Alec mostre

Dettagli

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 Venaria Real Music Giovedì 10 luglio Ezio Bosso & Mario Brunello Sulle radici Spesso diciamo: cerco un posto dove

Dettagli

EDIZIONE FESTIVAL. Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia.

EDIZIONE FESTIVAL. Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia. FESTIVAL EDIZIONE VI 2014 Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia www.arsarmonica.eu Assessorato alla Cultura POLIFONIE Concerto corale sabato 20 settembre ore 17.00 BERGAMO Basilica di S. M. Maggiore

Dettagli

La domenica al Museo

La domenica al Museo Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo APRILE: Il giardino e la natura Domenica 2 aprile FOCUS, il giardino e l oriente Lirica a corte: Madama Butterfly, le

Dettagli

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014 Presentazione Evento 24/30 Novembre 2014 Brescia Gustosa è un collettore di eventi mirati alla promozione e valorizzazione delle caratteristiche e delle eccellenze del nostro territorio, bresciano e italiano,

Dettagli

L Adorazione dei Magi di Albrecht Dürer

L Adorazione dei Magi di Albrecht Dürer L Adorazione dei Magi di Albrecht Dürer 22 novembre 2016 5 febbraio 2017. Museo Diocesano, Milano Ritorna, dopo anni d assenza, la manifestazione, un capolavoro per Milano presso il Museo Diocesano. Il

Dettagli

La domenica al Museo Ottobre

La domenica al Museo Ottobre Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Ottobre LE STORIE, GLI ANEDDOTI E LE CURIOSITA Domenica 9 Ottobre Life vita di corte. La palazzina al tempo di Napoleone

Dettagli

ESTATE VELITERNA 2008

ESTATE VELITERNA 2008 ESTATE VELITERNA 2008 Giovedi 3, Venerdi 4, Sabato 5 e Domenica 6 Luglio dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00 Piazza Cesare Ottaviano Augusto (già Piazza del Comune) - Palazzo

Dettagli

Il paese della Danza diventa realtà: DanzaLand. Lucca, Aprile 2012

Il paese della Danza diventa realtà: DanzaLand. Lucca, Aprile 2012 Il paese della Danza diventa realtà: DanzaLand Lucca, 27-28-29 Aprile 2012 Un modo per festeggiare la Giornata Internazionale della Danza 2012 in una tre giorni di balli, stage, lezioni, divertimento ed

Dettagli

Progetto. Circuito Giovani. in collaborazione con

Progetto. Circuito Giovani. in collaborazione con Progetto Circuito Giovani in collaborazione con La cultura è un bene comune e primario, come l'acqua: i teatri, le biblioteche, i musei, i cinema sono come tanti acquedotti. Claudio Abbado IL PROGETTO

Dettagli

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI Maggio Monteclarense 2012 Pro Loco Montichiari Città di Montichiari SABATO 5 MAGGIO Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI dalle 9.00 alle 11.30 PROGETTO PICCOLI

Dettagli

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax Comunicato stampa Lonato del Garda, 3 dicembre 2015 atale a Lonato Mercatini, concerti, presepi, eventi e molto altro, dall 8 dicembre al 6 gennaio Mercatini, concerti, presepi, eventi e altro ancora per

Dettagli

Pesaro Cultura - Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato alla cultura: Home * * * *

Pesaro Cultura - Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato alla cultura: Home * * * * Pesaro Cultura Siete qui: Home Dal 01-01-2015 al 31-12-2017 Pesaro Cultura News Pesaro città E' attiva la newsletter che informa sugli eventi culturali promossi dal Comune. Uno strumento agile ed efficace

Dettagli

Weekend del 1 maggio alla Reggia di Venaria

Weekend del 1 maggio alla Reggia di Venaria Weekend del 1 maggio alla Reggia di Venaria Weekend del 1 maggio alla Reggia di Venaria 2 Reggia, Giardini e mostre aperte sabato 30 aprile e domenica 1 maggio In occasione del weekend del 1 maggio, La

Dettagli

FAMIGLIE AL MUSEO 2014

FAMIGLIE AL MUSEO 2014 FAMIGLIE AL MUSEO 2014 www.visitmuve.it FAMIGLIE AL MUSEO 2014 Percorsi e laboratori creativi, cacce al tesoro, giochi, animazioni e tante altre attività divertenti vi aspettano nei nostri musei. Perché?

Dettagli

Programma Eventi di Natale 2009

Programma Eventi di Natale 2009 Programma Eventi di Natale 2009 DICEMBRE Domenica 6 Luci sulla città Accensione delle luminarie e del grande Albero Piazza Sabbato a cura del Comune Diretto dai M. E. Cardi e S. Vezzani Martedì 8 Processione

Dettagli

Calendario iniziative M5 apertura Isola e Garibaldi. Sabato 1 marzo

Calendario iniziative M5 apertura Isola e Garibaldi. Sabato 1 marzo Calendario iniziative M5 apertura Isola e Garibaldi Sabato 1 marzo Dalle 13 (fino a domenica) Esposizione temporanea biciclette storiche appartenenti al Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia

Dettagli

Regione Toscana - Comune di San Gimignano - Comune di Poggibonsi - Compagnia Giardino Chiuso PROGRAMMA. Mercoledì 01 luglio

Regione Toscana - Comune di San Gimignano - Comune di Poggibonsi - Compagnia Giardino Chiuso PROGRAMMA. Mercoledì 01 luglio Regione Toscana - Comune di San Gimignano - Comune di Poggibonsi - Compagnia ORIZZONTI VERTICALI Arti sceniche in cantiere GENERAZIONI A CONFRONTO TEATRO PERFORMANCE INCONTRI - MEDIA III edizione - San

Dettagli

REGOLAMENTO Q-ART 2016 CONTEST D IMPROVVISAZIONE

REGOLAMENTO Q-ART 2016 CONTEST D IMPROVVISAZIONE REGOLAMENTO Q-ART 2016 CONTEST D IMPROVVISAZIONE 1. ISTITUZIONE L Associazione Quarto Tempo istituisce Q-ART 2016, prima edizione di un contest fondato sull improvvisazione applicata a quattro arti: Pittura,

Dettagli

Il Teatro di paesaggio di Lorenza Zambon. Spettacoli ed esperienze realizzati.

Il Teatro di paesaggio di Lorenza Zambon. Spettacoli ed esperienze realizzati. Il Teatro di paesaggio di Lorenza Zambon. Spettacoli ed esperienze realizzati. Dal 1999 Lorenza Zambon porta avanti una personale linea di ricerca, centrata sulla relazione fra la specie umana e il suo

Dettagli

vespri a san vitale II edizione

vespri a san vitale II edizione vespri a san vitale II edizione Bando internazionale per la selezione di concerti nella Basilica di San Vitale a cura della Direzione Artistica di Ravenna Festival in collaborazione con l Opera di Religione

Dettagli

13 DICEMBRE PRESSO CARCERE DI SAN VITTORE: quadrangolare di calcio a 5, seconda coppa Pier Mario Vello, Torneo riservato.

13 DICEMBRE PRESSO CARCERE DI SAN VITTORE: quadrangolare di calcio a 5, seconda coppa Pier Mario Vello, Torneo riservato. EVENTI COLLATERALI 11-18 DICEMBRE presso PALAZZO REALE: ingresso ridotto alla mostra Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco presentando la cartolina del compleanno reperibile sul sito www.fondazionecariplo.it

Dettagli

Pesaro Cultura - Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato alla cultura: Home * * * *

Pesaro Cultura - Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato alla cultura: Home * * * * Pesaro Cultura Siete qui: Home * * * * Dal 01-01-2015 al 31-12-2017 Pesaro Cultura News Pesaro città E' attiva la newsletter che informa sugli eventi culturali promossi dal Comune. Uno strumento agile

Dettagli

ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA

ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA ANTEPRIMA DI UN AGENDA IN COSTRUZIONE Paolo Verri Direttore contenuti espositivi e palinsesto eventi 10 aprile 2014 Il Sito Espositivo AREE

Dettagli

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio VENERDI 9 NOVEMBRE SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio 9 25 novembre 2012 Lucca, Palazzo Ducale (Sala Maria Luisa): Inaugurazione

Dettagli

Meeting nazionale celebrativo del cinquantennale dell Alfa Romeo Spider (Duetto)

Meeting nazionale celebrativo del cinquantennale dell Alfa Romeo Spider (Duetto) DUETTO 50 ANNI DI STILE. Torino: le origini dello stile Meeting nazionale celebrativo del cinquantennale dell Alfa Romeo Spider (Duetto) 10 marzo 1966, Salone Internazionale dell Auto di Ginevra. All interno

Dettagli

Tra Anguille e Tarante 48 ore di musica, canti, racconti e danze popolari e degustazioni di cibi tradizionali a Comacchio dal 18 al 19 giugno 2016

Tra Anguille e Tarante 48 ore di musica, canti, racconti e danze popolari e degustazioni di cibi tradizionali a Comacchio dal 18 al 19 giugno 2016 Tra Anguille e Tarante 48 ore di musica, canti, racconti e danze popolari e degustazioni di cibi tradizionali a Comacchio dal 18 al 19 giugno 2016 Un progetto speciale di Ambrogio Sparagna per il Ravenna

Dettagli

UNA CORSA DA RE II edizione

UNA CORSA DA RE II edizione UNA CORSA DA RE II edizione Domenica 13 ottobre 2013 Corsa podistica aperta a tutti da 4 km 10 km e 21 km nella Reggia di Venaria e nel Parco La Mandria Evento di apertura: La Corsa del Principino Sabato

Dettagli

Giornate da Re e Musica a Corte

Giornate da Re e Musica a Corte Giornate da Re e Musica a Corte Domenica 11 settembre Sha Mat La battaglia degli scacchi Ore 15.30-17 Allea Reale Sarà una grande e feroce partita che ricorderà i destini degli esseri umani destinati a

Dettagli

Montagnana in Festa. Prosciutto Veneto Berico-Euganeo D.O.P. Vince il Gusto. Programma maggio 2013

Montagnana in Festa. Prosciutto Veneto Berico-Euganeo D.O.P. Vince il Gusto. Programma maggio 2013 Ultimo aggiornamento 3/5/2013 Montagnana in Festa. Prosciutto Veneto Berico-Euganeo D.O.P. Vince il Gusto Programma 17-26 maggio 2013 VENERDÌ 17 MAGGIO Inaugurazione manifestazione ore 19 in piazza Vittorio

Dettagli

La Venaria Reale Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria

La Venaria Reale Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria La Venaria Reale 2017 Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria 2 Con la giornata di Pasqua sono di nuovo tutte attive le attrazioni nei Giardini della Reggia: lo spettacolo del Teatro d Acqua della Fontana

Dettagli

La Venaria Reale 2015. GTT Venaria Express. Nuovo percorso, nuove tariffe e nuova grafica dei mezzi

La Venaria Reale 2015. GTT Venaria Express. Nuovo percorso, nuove tariffe e nuova grafica dei mezzi La Venaria Reale 2015 GTT Venaria Express Nuovo percorso, nuove tariffe e nuova grafica dei mezzi LA VENARIA REALE - GTT COMUNICAZIONE E STAMPA GTT Venaria Express Nuovo tragitto e nuova grafica dei mezzi

Dettagli

AGOSTO. domenica 14 BORGO CORNOLA Apertura del Mulino dalle 10 alle a cura della Riserva di Sassoguidano

AGOSTO. domenica 14 BORGO CORNOLA Apertura del Mulino dalle 10 alle a cura della Riserva di Sassoguidano AGOSTO sabato 13 FINCHE C E MUSICA C E SPERANZA Concerto di Alessandro Fontana: serata con le più belle canzoni di tutti i tempi Caffè Speranza ore 21,30 a cura di Caffè Speranza sabato 13, domenica 14

Dettagli

Settembre SETTEMBRE GALLIATESE 2010 INGRESSO LIBERO IL PROGRAMMA. Galliatese

Settembre SETTEMBRE GALLIATESE 2010 INGRESSO LIBERO IL PROGRAMMA. Galliatese SETTEMBRE GALLIATESE 2010 INGRESSO LIBERO in collaborazione con ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI IN CONGEDO GALLIATE ASSOCIAZIONE SPAZIOSCENICO - TRECATE ASSOCIAZIONE TENDA GIALLA - GALLIATE BIBLIOTECA

Dettagli

ALLEGATO N. 7 PUBBLICO DOMINIO #OPEN FESTIVAL

ALLEGATO N. 7 PUBBLICO DOMINIO #OPEN FESTIVAL ALLEGATO N. 7 PUBBLICO DOMINIO #OPEN FESTIVAL 29 novembre - 3 dicembre 2016 BOZZA DEL PROGRAMMA 50 incontri Martedì 29 novembre Ore 10.00 13.30 Aula Magna Cavallerizza Unito Il pubblico dominio tra riforma

Dettagli

Pregare. Un esperienza umana

Pregare. Un esperienza umana La Venaria Reale 2015 Pregare. Un esperienza umana L incontro con il divino nelle culture del mondo 2 Pregare. Un esperienza umana. L incontro con il divino nelle culture del mondo Dall 11 aprile al 28

Dettagli

RASSEGNA STAMPA CONSORZIO CAMÙ. Pagina 39 17/06/2015 Foglio 1

RASSEGNA STAMPA CONSORZIO CAMÙ. Pagina 39 17/06/2015 Foglio 1 Pagina 39 Pagina 36 Pagina 38 Pagina 15 Pagina 42 Pagina 39 CAGLIARI Pagina 15 Pagina 34 Pagina 2 Pagina 16/06/2015 Foglio 1 di 2 Cagliari partecipa alla Festa Europea della Musica, ecco gli eventi Previste

Dettagli

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 12 al 19 giugno 2016

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 12 al 19 giugno 2016 PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 12 al 19 giugno 2016 DOMENICA 12 Giugno ore 9,00-11,00 S. MESSA ore 16,00 Battesimo: CASTELLI Matteo LUNEDI' 13 Maggio NON C'E' LA MESSA MARTEDI' 14 Maggio

Dettagli

NATALE ALCAMESE 2015

NATALE ALCAMESE 2015 COMUNICATO STAMPA DEL 14 DICEMBRE 2015 ALCAMO: NATALE ALCAMESE Il Commissario straordinario del Comune di Alcamo, Giovanni Arnone, ha approvato la delibera riguardante il programma del Natale alcamese.

Dettagli

Comune di Urbania - Gruppo Esercenti Urbania da Gusto - Pro Loco Casteldurante URBANIA FARE SHOPPING AD URBANIA CONVIENE

Comune di Urbania - Gruppo Esercenti Urbania da Gusto - Pro Loco Casteldurante URBANIA FARE SHOPPING AD URBANIA CONVIENE Comune di Urbania - Gruppo Esercenti Urbania da Gusto - Pro Loco Casteldurante URBANIA 2012 FARE SHOPPING AD URBANIA CONVIENE CI SONO TANTE PROMOZIONI TUTTE PER TE SCOPRI LE NOVITÀ ALL INTERNO Programma

Dettagli

PROFUMO DI DONNA IL FEMMINILE NEL TANGO

PROFUMO DI DONNA IL FEMMINILE NEL TANGO Associazione di Tango e Cultura Rioplatense Scuola Stabile di Tango Argentino Direzione Artistica Sondra Pranzo Comune di Lecce Assessorato Cultura Turismo Spettacolo ed Eventi PROFUMO DI DONNA IL FEMMINILE

Dettagli

MERCATINO DELL ANTIQUARIATO

MERCATINO DELL ANTIQUARIATO Comune di San Vito al Tagliamento Assessorato Beni e Attività Culturali Punto IAT Pro San Vito Locandina degli Appuntamenti della Settimana Domenica 5 dicembre, dal mattino al tramonto via Amalteo e via

Dettagli

TRIBUTO CLUB ITALIA AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO CLUB ITALIA AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO CLUB ITALIA AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO

Dettagli

tour russia. MOSCA E SAN pietroburgo. Sistemazione in Hotel 4* PARTENZE: 25 Aprile / Maggio Luglio Agosto

tour russia. MOSCA E SAN pietroburgo. Sistemazione in Hotel 4* PARTENZE: 25 Aprile / Maggio Luglio Agosto tour russia MOSCA E SAN pietroburgo Voli da Milano, Roma e Venezia PARTENZE: 25 Aprile / 16-30 Maggio 4-11-18-25 Luglio 1-8-15-22 Agosto Sistemazione in Hotel 4* Colazione Inclusa 1.090 *Supplemento 99

Dettagli

NAPOLI FILM FESTIVAL Venerdì, 02 ottobre 2015

NAPOLI FILM FESTIVAL Venerdì, 02 ottobre 2015 NAPOLI FILM FESTIVAL Venerdì, 02 ottobre 2015 NAPOLI FILM FESTIVAL Venerdì, 02 ottobre 2015 02/10/2015 Il Mattino (ed. Napoli) Pagina 39 Per «Rabin the last day» anteprima con Gitai 1 02/10/2015 La Repubblica

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. I Martedì di Giugno in Piazza XX Settembre giugno 2015

RASSEGNA STAMPA. I Martedì di Giugno in Piazza XX Settembre giugno 2015 RASSEGNA STAMPA I Martedì di Giugno in Piazza XX Settembre 9-16-23-30 giugno 2015 1 PROGRAMMA Sono stati stampati 5.000 volantini e distribuiti presso i negozi del Centro Storico, gli uffici del Comune

Dettagli

Auditorium S. Antonio. Messa in scena della Santa Allegrezza Ore 18-19

Auditorium S. Antonio. Messa in scena della Santa Allegrezza Ore 18-19 DAL 13 AL 27 DICEMBRE 2015 Auditorium S. Antonio IL PRESEPE CON ALLEGREZZA Esposizione presepi da parte di operatori ed artisti Ore 10-13 e 18-20,30 (giorni 25 e 26 dicembre 2015 ore 10-13) A cura del

Dettagli

Parlare con l arte per individuare il lato bello e utile di un rifiuto

Parlare con l arte per individuare il lato bello e utile di un rifiuto Parlare con l arte per individuare il lato bello e utile di un rifiuto SCART dal 1998 Progetto ecologico originale e intelligente fondato sul desiderio di ridare vita ai materiali che quotidianamente diventano

Dettagli

Dati e gestione 2007-2014

Dati e gestione 2007-2014 La Venaria Reale Dati e gestione 2007-2014 A cura di: Consorzio di Valorizzazione Culturale La Venaria Reale Comunicazione e Stampa PREMESSA. I RISULTATI DI 7 ANNI DI GESTIONE p. 3 LA VENARIA REALE p.

Dettagli

Riceviamo e pubblichiamo. Nell ambito dell Estate Fiorentina 2015 WANTED LO SCHERMO DELL'ARTE FILM FESTIVAL / NOTTI DI MEZZA ESTATE

Riceviamo e pubblichiamo. Nell ambito dell Estate Fiorentina 2015 WANTED LO SCHERMO DELL'ARTE FILM FESTIVAL / NOTTI DI MEZZA ESTATE Riceviamo e pubblichiamo Nell ambito dell Estate Fiorentina 2015 WANTED e LO SCHERMO DELL'ARTE FILM FESTIVAL / NOTTI DI MEZZA ESTATE presentano in anteprima nazionale un film di DOUG AITKEN USA, 2014,

Dettagli

STAGIONE PREZZI PER SINGOLO BIGLIETTO STAGIONE DI PROSA

STAGIONE PREZZI PER SINGOLO BIGLIETTO STAGIONE DI PROSA STAGIONE 2012-2013 PREZZI PER SINGOLO BIGLIETTO STAGIONE DI PROSA platea 1 settore, palchi 1ª e 2ª fila 30,80 24,20 platea 2 settore, palchi 3ª fila 25,30 19,80 balconata 1ª galleria 17,60 14,30 numerato

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS. Programma di attività anno Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS. Programma di attività anno Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS Programma di attività anno 2011 Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi 22 gennaio ore 16,00 Chiesa di San Francesco Presentazione del volume Vita spirituale.

Dettagli

Riceviamo e pubblichiamo POESIA NELLA CITTA' poesia, musica e danza. per Pier Paolo Pasolini e Dante Alighieri

Riceviamo e pubblichiamo POESIA NELLA CITTA' poesia, musica e danza. per Pier Paolo Pasolini e Dante Alighieri Riceviamo e pubblichiamo POESIA NELLA CITTA' poesia, musica e danza per Pier Paolo Pasolini e Dante Alighieri MUSEO CASA DI DANTE 24 e 25 luglio ore 16.45 e ore 17.15 Ideazione e Direzione Artistica Angela

Dettagli

Campionati Italiani Assoluti AGIT. 50 Anniversario Programma di massima. Salsomaggiore Terme luglio 2010

Campionati Italiani Assoluti AGIT. 50 Anniversario Programma di massima. Salsomaggiore Terme luglio 2010 Campionati Italiani Assoluti AGIT Salsomaggiore Terme 12 18 luglio 2010 50 Anniversario Programma di massima I 50 anni Agit organizza nel 2010 la 50esima edizione dei campionati italiani assoluti di tennis.

Dettagli

ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA

ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA ANTEPRIMA DI UN AGENDA IN COSTRUZIONE Paolo Verri Direttore contenuti espositivi e palinsesto eventi 15 aprile 2014 Il Sito Espositivo AREE

Dettagli

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo 24-25-26 GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo La manifestazione è stata sostenuta anche grazie al contributo delle attività produttive del territorio Inserto pubblicitario a cura della Pro Loco di San

Dettagli

IL LABORATORIO DEL CORPO

IL LABORATORIO DEL CORPO IL LABORATORIO DEL CORPO la danza nella pratica educativa un ciclo di seminari di formazione sulla danza educativa rivolti a insegnanti, educatori, animatori, attori, ballerini, persone che lavorano in

Dettagli

Gli eventi non sono organizzati dal Comune. L elenco è scaturito dalle segnalazioni fatte dalle associazioni NATALE 2012 CALENDARIO EVENTI

Gli eventi non sono organizzati dal Comune. L elenco è scaturito dalle segnalazioni fatte dalle associazioni NATALE 2012 CALENDARIO EVENTI Gli eventi non sono organizzati dal Comune. L elenco è scaturito dalle segnalazioni fatte dalle associazioni NATALE 2012 CALENDARIO EVENTI DICEMBRE 2012 GIOVEDÍ 6 DICEMBRE TEATRO - RICORDAR CANTANDO CANZONI

Dettagli

FINO A DOMENICA 21 DA COPPI E VENTURELLI A MARCO PANTANI

FINO A DOMENICA 21 DA COPPI E VENTURELLI A MARCO PANTANI FINO A DOMENICA 21 DA COPPI E VENTURELLI A MARCO PANTANI Mostra documentaria Galleria dei Sotterranei di Palazzo Ducale Orari di visita: martedì e giovedì15-18, sabato 10-13 e 16-19, domenica 16-19 Info:

Dettagli

Città metropolitana di Venezia PROGRAMMA INCONTRI / VISITE / EVENTI / MOSTRE CONVEGNI / PERCORSI

Città metropolitana di Venezia PROGRAMMA INCONTRI / VISITE / EVENTI / MOSTRE CONVEGNI / PERCORSI Città metropolitana di Venezia PROGRAMMA INCONTRI / VISITE / EVENTI / MOSTRE CONVEGNI / PERCORSI DAL 4 AL 22 MAGGIO 2016 Mercoledì 4 Maggio ore 19.00 Ristorante La Cicala Presentazione libro e cena con

Dettagli

2. Carnevale dei ragazzi CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ

2. Carnevale dei ragazzi CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ 2. Carnevale dei ragazzi CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ Ore 11.30 > 18.00 Sabato 26 febbraio Inizio attività del 2. Carnevale dei Ragazzi al Padiglione Centrale Cerimonia ufficiale di apertura del 2. Carnevale

Dettagli

tour russia MOSCA E SAN pietroburgo Voli da Milano, Roma e Venezia

tour russia MOSCA E SAN pietroburgo Voli da Milano, Roma e Venezia tour russia MOSCA E SAN pietroburgo Voli da Milano, Roma e Venezia PARTENZE: 25 Aprile / 16-30 Maggio 4-11-18-25 Luglio 1-8-15-22 Agosto Sistemazione in Hotel 4* Colazione Inclusa 1.090 *Supplemento 99

Dettagli

C O N V E N Z I O N E

C O N V E N Z I O N E C O N V N Z I O N Convenzione tra la Città di Moncalieri e le seguenti Associazioni: Biblioteca uropea di Cultura Victor Del Litto, Associazione La Città e l Arte A.S.D.C., Associazione culturale Piemont-

Dettagli

L EUROPA DEI FESTIVAL INCONTRA TEATRO A CORTE

L EUROPA DEI FESTIVAL INCONTRA TEATRO A CORTE L EUROPA DEI FESTIVAL INCONTRA TEATRO A CORTE 25 e 26 luglio 2009 Cavallerizza Reale, Maneggio Via Verdi 9, Torino coordina Beppe Navello direttore di Teatro a Corte e della Fondazione Teatro Piemonte

Dettagli

Karan Pangali a Roma. L India di Bollywood e non solo In collaborazione con Apsaras Dance

Karan Pangali a Roma. L India di Bollywood e non solo In collaborazione con Apsaras Dance Un evento imperdibile: è con queste parole che si può definire il week end del 16 e 17 marzo (stage e spettacolo), promosso da Apsaras Dance di Roma e dedicato alla danza indiana, moderna e classica, e

Dettagli

Nuit Royale alla Reggia di Venaria

Nuit Royale alla Reggia di Venaria La Venaria Reale 2015 Nuit Royale alla Reggia di Venaria Torna il magnifico ballo di corte in costume, dopo il grande successo delle precedenti edizioni Sabato 3 ottobre Reggia di Venaria DRESS CODE: Costume

Dettagli

HOME > NEWS > ART TODAY L avanguardia delle arti performative, riunita a Bologna

HOME > NEWS > ART TODAY L avanguardia delle arti performative, riunita a Bologna http://arte.sky.it/2016/04/lavanguardia-delle-arti-performative-riunita-a-bologna/ HOME > NEWS > ART TODAY L avanguardia delle arti performative, riunita a Bologna 13 aprile Performer di tutto il mondo

Dettagli

Passeggiando per BARCELLONA

Passeggiando per BARCELLONA Passeggiando per BARCELLONA Speciale Epifania Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si

Dettagli

IL MUSEO E LA CITTà Vicende artistiche pistoiesi dalla metà del XII secolo alla fine del Duecento

IL MUSEO E LA CITTà Vicende artistiche pistoiesi dalla metà del XII secolo alla fine del Duecento IL MUSEO E LA CITTà Vicende artistiche pistoiesi dalla metà del XII secolo alla fine del Duecento 4 5 Il presente volume è promosso e realizzato da Sommario in collaborazione con Università degli Studi

Dettagli

2 italiani su 3 non vanno in vacanza a Luglio e Agosto

2 italiani su 3 non vanno in vacanza a Luglio e Agosto Summer Plan 2016 1 2 italiani su 3 non vanno in vacanza a Luglio e Agosto Argomentazioni Oltre il 68% della popolazione italiana adulta 1 (35,139 milioni di individui), e oltre il 58% di quella residente

Dettagli

Palazzo Ducale di Sassuolo

Palazzo Ducale di Sassuolo Palazzo Ducale di Sassuolo Sassuolo è una cittadina in provincia di Modena, famosa per le ceramiche, per aver portato la sua squadra di calcio in serie A e per il suo Palazzo Ducale, di recente restaurato.

Dettagli