PANNELLO-SISTEMA REFLEX

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PANNELLO-SISTEMA REFLEX"

Transcript

1 Settembre 04 S Y S T E M S 1A05 REFLEX PANNELLO-SISTEMA REFLEX DESCRIZIONE IMPIEGO Composto da una lastra superficiale per la diffusione del calore in lega speciale di alluminio dello spessore di 0,3 mm, provvista di due bordi autoincollanti e serigrafia guida, assemblata in un unica struttura omogenea e compatta con un pannello isolante termoacustico prodotto per stampaggio con sistema ad iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma ed esente da riciclato e gas freon. Disponibile negli spessori di 10, e mm e su specifica richiesta in qualsiasi densità. Il pannello-sistema REFLEX viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Particolarmente indicato per locali con geometria irregolare, è caratterizzato dalla completa libertà nella posa del tubo con qualsiasi interasse che rende possibile la realizzazione di circuiti anche molto complessi garantendo il rispetto del fabbisogno termico in ogni punto del locale. L utilizzo della lastra superficiale in alluminio di elevato spessore permette la diffusione omogenea del calore ceduto dal tubo sull intera superficie del massetto radiante, determinando una perfetta distribuzione isotermica sul pavimento e il raggiungimento di valori di resa termica più elevati in assoluto. Particolarmente indicato per sfruttare caldaie a condensazione, fonti energetiche alternative ed ogni sistema di produzione di calore a bassa temperatura, è idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di 10, o mm di spessore, densità kg/m 3 ; accoppiato ad una lastra superficiale diffusione calore in alluminio di 0,3 mm di spessore, provvista di bordi autoincollanti e serigrafia guida. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.

2 S Y S T E M S REFLEX SEZIONE DEI PANNELLI Proprietà Unità di misura Valore Pannello H10 Pannello H 10 Caratteristiche tecniche Lunghezza mm 1000 ± 3 Larghezza mm 500 ± 3 Spessore utile di isolamento mm 10// ± 3 Spessore alluminio mm 0,3 Perpendicolarità mm 2 Massa volumica kg/m 3 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 180 Pannello H Resistenza a trazione kpa 3 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO (bordo autoincollante) Imballi Tipo di pannello H10 H H Pannelli per pacco n 58 Superficie per pacco m Peso lordo kg 41 27,5 23 Dimensioni cm 104 x 54 x 63 Tipo di imballo scatola in cartone 1000 Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi sovrapposizione dei bordi autoincollanti con seghetto elettrico o manuale con clip plastica o barra di modulazione qualsiasi (bordo autoincollante) Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.

3 Settembre 04 S Y S T E M S 1A2195 RECOFLEX PANNELLO-SISTEMA RECOFLEX DESCRIZIONE IMPIEGO Composto da una lastra superficiale per la diffusione del calore in lega speciale di alluminio dello spessore di 0,3 mm, provvista di due bordi autoincollanti e serigrafia guida, assemblata in un unica struttura omogenea e compatta con un pannello isolante biologico termoacustico prodotto in sughero espanso autocollato puro a ritardata propagazione di fiamma e privo di collanti chimici. Disponibile negli spessori di e mm. Il pannello-sistema RECOFLEX viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Particolarmente indicato per locali con geometria irregolare, è caratterizzato dalla completa libertà nella posa del tubo con qualsiasi interasse che rende possibile la realizzazione di circuiti anche molto complessi garantendo il rispetto del fabbisogno termico in ogni punto del locale. L utilizzo della lastra superficiale in alluminio di elevato spessore permette la diffusione omogenea del calore ceduto dal tubo sull intera superficie del massetto radiante, determinando una perfetta distribuzione isotermica sul pavimento e il raggiungimento di valori di resa termica più elevati in assoluto. Il pannello isolante è un prodotto di sughero naturale biocompatibile sottoposto ad un processo termico di tostatura che non ne altera le caratteristiche, bensì le migliora per effetto di rigonfiamento del granulo. Particolarmente indicato per sfruttare caldaie a condensazione, fonti energetiche alternative ed ogni sistema di produzione di calore a bassa temperatura, è idoneo per qualsiasi tipo di applicazione residenziale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in sughero autoespanso autocollato puro a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) e privo di collanti chimici di e mm di spessore, densità 110 Kg/m 3 ; accoppiato ad una lastra superficiale diffusione calore in alluminio di 0,3 mm di spessore, provvista di bordi autoincollanti e serigrafia guida. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.

4 S Y S T E M S RECOFLEX SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H Pannello H Potere fonoisolante (db) Frequenza (Hz) VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 1000 ± 5 Larghezza mm 500 ± 5 Spessore utile di isolamento mm / ± 2 Spessore alluminio mm 0,3 Massa volumica kg/m Resistenza a compressione kpa 0 Resistenza diffusione del vapore d acqua µ 5 Resistenza a trazione kpa 92 Conduttività termica (a + C) Resistenza termica per lastra sp mm Abbattimento del rumore al calpestio per lastra sp mm Putrescibilità Stabilità all invecchiamento W/mK 0,037/0,040 m 2 K/W 0,75 db nulla illimitata Reazione al fuoco (PSE) classe (bordo autoincollante) 250 Tipo di pannello H H Imballi Pannelli per pacco n Superficie per pacco m 2 7,5 5 Peso lordo kg Dimensioni cm 104 x 54 x 31 Tipo di imballo scatola in cartone 1000 Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi sovrapposizione dei bordi autoincollanti con seghetto elettrico o manuale con clip plastica o barra di modulazione qualsiasi (bordo autoincollante) Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.

5 Settembre 04 S Y S T E M S 1A10 MASTER PANNELLO-SISTEMA MASTER DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema ad iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - film barriera vapore superficiale di 0,15 mm di spessore in robusto polistirene biorientato argentato accoppiato a caldo con il pannello isolante in un unica struttura omogenea e compatta; - impronte guida superficiali per facilitare le operazioni di posa del tubo; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando ogni possibilità di formazione di ponti termoacustici. Disponibile negli spessori di isolamento di e mm. Su specifica richiesta, in qualsiasi densità e spessore compreso tra e 50 mm. IMPIEGO Il pannello-sistema MASTER viene impiegato quale strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Particolarmente indicato per locali con geometria irregolare, è caratterizzato dalla completa libertà nella posa del tubo con qualsiasi interasse che rende possibile la realizzazione di circuiti anche molto complessi garantendo il rispetto del fabbisogno termico in ogni punto del locale. Idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore, densità Kg/m 3 ; accoppiato a caldo ad un robusto film in polistirene biorientato argentato di 0,15 mm di spessore; provvisto di impronte guida superficiali e di scanalature perimetrali ad incastro complementare. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.

6 S Y S T E M S MASTER SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H Pannello H VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 12 ± 3 Larghezza mm 6 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ± 3 Spessore film superficiale mm 0,15 Perpendicolarità mm 2 Massa volumica kg/m 3 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 180 Resistenza a trazione kpa 3 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe Tipo di pannello H H Imballi Pannelli per pacco n 7 7 Superficie per pacco m Peso lordo kg 4 6 Dimensioni cm 122 x 62 x x 62 x 21 Tipo di imballo sacco in PE 12 Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino con clip plastica o barra di modulazione qualsiasi 100 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.

7 Settembre 04 S Y S T E M S 1A15 COMPACT PANNELLO-SISTEMA COMPACT DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema ad iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - nocche in rilievo per il bloccaggio e la sicurezza del tubo che consentono un interasse multiplo di posa di 50 mm; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando la possibilità di formazione di ponti termoacustici; - film barriera vapore superficiale di 0,15 mm di spessore in robusto polistirene rigido antiurto accoppiato a caldo con il pannello isolante in un unica struttura omogenea e compatta; - coni in rilievo nella parte inferiore per migliorare l adattabilità alla superficie grezza della soletta (solo per il pannello H65). Disponibile negli spessori utili di isolamento di e mm. Su specifica richiesta in qualsiasi densità.. IMPIEGO Il pannello-sistema COMPACT viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Particolarmente indicato per pavimenti soggetti a carichi elevati, è idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia industriale che residenziale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore utile, densità 40 Kg/m 3 ; accoppiato a caldo ad un robusto film in polistirene rigido antiurto di 0,15 mm di spessore; provvisto di nocche in rilievo per il bloccaggio del tubo a modulo di posa di 50 mm e scanalature perimetrali ad incastro complementare. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.

8 S Y S T E M S COMPACT SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H50 Pannello H VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 10 ± 3 Larghezza mm 5 ± 3 Spessore totale mm 50/65 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ± 3 Spessore film superficiale mm 0,15 Perpendicolarità mm 3 Massa volumica kg/m Tipo di pannello H50 H65 Imballi Pannelli per pacco n Superficie per pacco m Peso lordo kg 6,6 8,5 Dimensioni cm 104x54x42 104x54x54 Tipo di imballo sacco in PE 10 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 240 Resistenza a trazione kpa 4 Installazione Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino a pressione fra le nocche 50 mm 100 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.

9 Settembre 04 S Y S T E M S 1A25 TECNO PS 25 PANNELLO-SISTEMA TECNO PS 25 DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema a iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - nocche in rilievo per il bloccaggio e la sicurezza del tubo che consentono un interasse multiplo di posa di 75 mm; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando ogni possibilità di formazione di ponti termoacustici; - film barriera vapore superficiale di 0,15 mm di spessore in robusto polistirene rigido antiurto accoppiato a caldo con il pannello isolante in un unica struttura omogenea e compatta. Disponibile negli spessori utili di isolamento di e mm. Su specifica richiesta, in qualsiasi densità e spessore utile compreso tra e 50 mm. IMPIEGO Il pannello-sistema TECNO viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore utile, densità 25 Kg/m 3 ; accoppiato a caldo ad un robusto film in polistirene rigido antiurto di 0,15 mm di spessore; provvisto di nocche in rilievo per il bloccaggio del tubo a modulo di posa di 75 mm e scanalature perimetrali ad incastro complementare. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.

10 S Y S T E M S TECNO PS 25 SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H50 Pannello H VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 9 ± 3 Larghezza mm 470 ± 3 Spessore totale mm 50/60 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ± 3 Spessore film superficiale mm 0,15 Perpendicolarità mm 3 Massa volumica kg/m 3 25 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 140 Resistenza a trazione kpa Tipo di pannello H50 H60 9 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 Imballi Pannelli per pacco n Superficie per pacco m Peso lordo kg 3,9 4,9 Dimensioni cm 94 x 49 x x 49 x 47 Tipo di imballo sacco in PE Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino a pressione fra le nocche 75 mm 150 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.

11 Settembre 04 S Y S T E M S 1A TECNO PS PANNELLO-SISTEMA TECNO PS DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema a iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - nocche in rilievo per il bloccaggio e la sicurezza del tubo che consentono un interasse multiplo di posa di 75 mm; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando ogni possibilità di formazione di ponti termoacustici; - film barriera vapore superficiale di 0,15 mm di spessore in robusto polistirene rigido antiurto accoppiato a caldo con il pannello isolante in un unica struttura omogenea e compatta. Disponibile negli spessori utili di isolamento di e mm. Su specifica richiesta, in qualsiasi densità e spessore utile compreso tra e 50 mm. IMPIEGO Il pannello-sistema TECNO viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore utile, densità Kg/m 3 ; accoppiato a caldo ad un robusto film in polistirene rigido antiurto di 0,15 mm di spessore; provvisto di nocche in rilievo per il bloccaggio del tubo a modulo di posa di 75 mm e scanalature perimetrali ad incastro complementare. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.

12 S Y S T E M S TECNO PS SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H50 Pannello H VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 9 ± 3 Larghezza mm 470 ± 3 Spessore totale mm 50/60 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ± 3 Spessore film superficiale mm 0,15 Perpendicolarità mm 3 Massa volumica kg/m 3 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 180 Resistenza a trazione kpa Tipo di pannello H50 H60 9 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe 1 Imballi Pannelli per pacco n Superficie per pacco m Peso lordo kg 4,6 5,7 Dimensioni cm 94 x 49 x x 49 x 47 Tipo di imballo sacco in PE Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino a pressione fra le nocche 75 mm 150 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.

13 Settembre 04 S Y S T E M S 1A35 FORMAT PS 25 PANNELLO-SISTEMA FORMAT PS 25 DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema a iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - nocche in rilievo per il bloccaggio e la sicurezza del tubo che consentono un interasse multiplo di posa di 75 mm; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando ogni possibilità di formazione di ponti termoacustici. Disponibile negli spessori utili di isolamento di e mm. Su specifica richiesta, in qualsiasi densità e spessore utile compreso tra e 50 mm. IMPIEGO Il pannello-sistema FORMAT viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore utile, densità 25 Kg/m 3 ; provvisto di nocche in rilievo per il bloccaggio del tubo a modulo di posa di 75 mm; scanalature perimetrali ad incastro complementari. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.

14 S Y S T E M S FORMAT PS 25 SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H50 Pannello H VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 9 ± 3 Larghezza mm 470 ± 3 Spessore totale mm 50/60 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ±3 Perpendicolarità mm 3 Massa volumica kg/m 3 25 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 140 Resistenza a trazione kpa 2 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe Tipo di pannello H50 H60 Imballi Pannelli per pacco n Superficie per pacco m Peso lordo kg 3,1 4,1 Dimensioni cm 94 x 49 x x 49 x 47 Tipo di imballo sacco in PE 9 Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino a pressione fra le nocche 75 mm 150 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.

15 Settembre 04 S Y S T E M S 1A FORMAT PS PANNELLO-SISTEMA FORMAT PS DESCRIZIONE Prodotto per stampaggio con sistema a iniezione in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819, a ritardata propagazione di fiamma, esente da riciclato e gas freon, provvisto di: - nocche in rilievo per il bloccaggio e la sicurezza del tubo che consentono un interasse multiplo di posa di 75 mm; - scanalature perimetrali ad incastro complementare che permettono un perfetto accoppiamento ed allineamento tra i pannelli stessi eliminando ogni possibilità di formazione di ponti termoacustici. Disponibile negli spessori utili di isolamento di e mm. Su specifica richiesta, in qualsiasi densità e spessore utile compreso tra e 50 mm. IMPIEGO Il pannello-sistema FORMAT viene impiegato come strato isolante da interporre fra le tubazioni dell impianto a pavimento radiante e le strutture orizzontali dell edificio. Idoneo per qualsiasi tipo di applicazione sia residenziale che industriale. TESTO DI CAPITOLATO Pannello in polistirene espanso sinterizzato UNI 7819 a ritardata propagazione di fiamma (classe 1 di reazione al fuoco) di e mm di spessore utile, densità Kg/m 3 ; provvisto di nocche in rilievo per il bloccaggio del tubo a modulo di posa di 75 mm; scanalature perimetrali ad incastro complementari. Copyright Chemidro. Vietata la riproduzione, anche parziale, in Italia e all estero.

16 S Y S T E M S FORMAT PS SEZIONE DEI PANNELLI Pannello H50 Pannello H VISTA DALL ALTO PANNELLO E TUBO POSATO Caratteristiche tecniche Proprietà Unità di misura Valore Lunghezza mm 9 ± 3 Larghezza mm 470 ± 3 Spessore totale mm 50/60 ± 3 Spessore utile di isolamento mm / ±3 Perpendicolarità mm 3 Massa volumica kg/m 3 Resistenza a compressione al 10% di schiacciamento kpa 180 Resistenza a trazione kpa 3 Stabilità dimensionale (prova a +70 C per 48h) % 0,5 Conduttività termica (a +10 C) W/mK 0,034 Reazione al fuoco (PSE) classe Tipo di pannello H50 H60 Imballi Pannelli per pacco n Superficie per pacco m Peso lordo kg 3,8 4,9 Dimensioni cm 94 x 49 x x 49 x 47 Tipo di imballo sacco in PE 9 Installazione Accoppiamento Taglio dei pannelli Fissaggio dei tubi Modulo di posa dei tubi ad incastro perimetrale mediante taglierino a pressione fra le nocche 75 mm 150 Tutte le misure sono in mm I dati tecnici possono essere modificati senza preavviso.

PANNELLI PER SISTEMI A PAVIMENTO RADIANTE

PANNELLI PER SISTEMI A PAVIMENTO RADIANTE PANNELLI PER SISTEMI A PAVIMENTO RADIANTE Rexpolgroup Rexpolgroup. Sistemi innovativi per l isolamento, l impermeabilizzazione e l imballaggio sintetizza la filosofia del gruppo che produce - da quasi

Dettagli

Dimensione lastra mm 1372 x 772 Dimensioni utili mm 1350 x 750 Superficie utile mq 1,01 Colore standard - nero

Dimensione lastra mm 1372 x 772 Dimensioni utili mm 1350 x 750 Superficie utile mq 1,01 Colore standard - nero Codice articolo: 4011740 Descrizione sintetica: Pannello isolante NERO film 75 H45 Descrizione di capitolato: Pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato (EPS), presagomato, esente da CFC; ricoperto

Dettagli

SISTEMI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO A PAVIMENTO PANNELLO ISOLANTE THERMOCONCEPT TECNO SCHEDA TECNICA

SISTEMI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO A PAVIMENTO PANNELLO ISOLANTE THERMOCONCEPT TECNO SCHEDA TECNICA PANNELLO ISOLANTE SCHEDA TECNICA UNI EN 6 PANNELLO ISOLANTE CARATTERISTICHE TECNICHE Il pannello Tecno è costituito da uno strato isolante in polisterene espanso ad alta resistenza (densità 0 Kg/m³ per

Dettagli

Sistema Emmeti Dry Alu Floor

Sistema Emmeti Dry Alu Floor Sistema Emmeti Dry lu Floor UNI EN 13163 Il nuovo sistema di riscaldamento/raffrescamento a pavimento Emmeti Dry lu Floor rappresenta la soluzione ideale per le installazioni che richiedono minimi spessori,

Dettagli

SISTEMI RADIANTI NEST PER PAVIMENTO A SECCO PANNELLO NEST ALU

SISTEMI RADIANTI NEST PER PAVIMENTO A SECCO PANNELLO NEST ALU SISTEMI RADIANTI NEST PER PAVIMENTO A SECCO PANNELLO NEST ALU Sistema idoneo per la sola realizzazione di sistemi di riscaldamento e composto da due tipi di pannelli : - pannello presagomato per la posa

Dettagli

PAVIMENTO ECO BETON SPECIFICHE DI CONFEZIONAMENTO

PAVIMENTO ECO BETON SPECIFICHE DI CONFEZIONAMENTO ECO BETON Perle sfuse in polistirene espanso sinterizzato a densità definita e controllata diametro medio da 4 a 7. Prodotto a marcatura CE. Norma di riferimento UNI EN 13163:2009. Campi d'applicazione:

Dettagli

PERALIT POR XPS. Pannelli accoppiati battentati

PERALIT POR XPS. Pannelli accoppiati battentati PERALIT POR XPS Pannelli accoppiati battentati PERALIT POR XPS Pannelli termoisolanti, pre-accoppiati e battentati Peralit Por V Peralit Por S pre-bitumato I pannelli sono disponibili nella versione V

Dettagli

Sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti. Connect to better at www.wavin.it

Sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti. Connect to better at www.wavin.it Sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti Connect to better at www.wavin.it Gestione acque meteoriche Riscaldamento & Raffrescamento Distribuzione sanitaria Sistemi di scarico e fognature Condotte

Dettagli

ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT LV PR50/C

ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT LV PR50/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT LV PR50/C I pannelli termoacustici per coperture inclinate e ventilate ISOVENT LV PR50/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C ISOVENT GRAFITE LV PR40/C

Dettagli

Informazioni Tecniche. TECEradiant. TC 2000 Akustic - Pannello termisolante anticalpestio a marchio CE per riscaldamento radiante a pavimento

Informazioni Tecniche. TECEradiant. TC 2000 Akustic - Pannello termisolante anticalpestio a marchio CE per riscaldamento radiante a pavimento TECEradiant TC 2000 Akustic - Pannello termisolante anticalpestio a marchio CE per riscaldamento radiante a pavimento Informazioni Tecniche TC 2000 Akustic Pannello isolante termacustico TC2000 Akustic

Dettagli

Associated with Italcementi Group. Isolanti termici ed acustici per riscaldamento a pannelli radianti

Associated with Italcementi Group. Isolanti termici ed acustici per riscaldamento a pannelli radianti Associated with Italcementi Group Isolanti termici ed acustici per riscaldamento a pannelli radianti Il sistema di riscaldamento a pavimento con pannelli radianti Il riscaldamento a pavimento con pannelli

Dettagli

codice descrizione singolo codice diametro prezzo

codice descrizione singolo codice diametro prezzo TUBO MULTISTRATO Pe-Xb/Al/Pe-Xb Tubo multistrato idoneo per impianti sanitari, di riscaldamento/raffrescamento a pannelli radianti a pavimento, radiatori, ventilconvettori. Tubo in polietilene reticolato,

Dettagli

Associated with Italcementi Group. Isolanti termici ed acustici per riscaldamento a pannelli radianti

Associated with Italcementi Group. Isolanti termici ed acustici per riscaldamento a pannelli radianti Associated with Italcementi Group Isolanti termici ed acustici per riscaldamento a pannelli radianti Il sistema di riscaldamento a pavimento con pannelli radianti Il riscaldamento a pavimento con pannelli

Dettagli

Pannello termoisolante anticalpestio per il riscaldamento radiante a pavimento. radiante

Pannello termoisolante anticalpestio per il riscaldamento radiante a pavimento. radiante Pannello termoisolante anticalpestio per il riscaldamento radiante a pavimento. radiante radiante Pannello termoisolante anticalpestio per il riscaldamento radiante a pavimento I sistemi per il riscaldamento

Dettagli

XNET C12 SISTEMA PANNELLO TACKER IL CLASSICO TRA I SISTEMI RADIANTI A PAVIMENTO FORTE NELLA TENUTA E NELL ECONOMICITÀ

XNET C12 SISTEMA PANNELLO TACKER IL CLASSICO TRA I SISTEMI RADIANTI A PAVIMENTO FORTE NELLA TENUTA E NELL ECONOMICITÀ XNET C12 SISTEMA PANNELLO TACKER IL CLASSICO TRA I SISTEMI RADIANTI A PAVIMENTO FORTE NELLA TENUTA E NELL ECONOMICITÀ Riscaldamento a pavimento per massetto a umido XNET C12 SISTEMA PANNELLO TACKER f 7F105

Dettagli

ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO DEI SOLAI INTERPIANO

ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO DEI SOLAI INTERPIANO ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO DEI SOLAI INTERPIANO è una isolante anticalpestio a base di polistirene espanso elasticizzato EPS T a marcatura CE secondo la norma UNI EN 13163. Il polistirene espanso elasticizzato

Dettagli

X-WALL. IL NUOVO SISTEMA ISOLANTE PER FACCIATE VENTILATE.

X-WALL. IL NUOVO SISTEMA ISOLANTE PER FACCIATE VENTILATE. X-WALL. IL NUOVO SISTEMA ISOLANTE PER FACCIATE VENTILATE. Il nuovo sistema isolante per facciate ventilate. X-WALL è un pannello termoisolante costituito da una lastra in polistirene espanso estruso (XPS)

Dettagli

SISTEMI RADIANTI A PAVIMENTO

SISTEMI RADIANTI A PAVIMENTO SISTEMI RADIANTI A PAVIMENTO MINIVARIANT IMPIANTO IN POCHI CM ABBATTIMENTO ACUSTICO! OTTIMA ACCOPPIATA ISOLANTE-PST! INTERASSE RIDOTTO! Il MINIVARIANT GRAFITE è un nuovo pannello bugnato ideato da EHT

Dettagli

SCHEDA TECNICA. Prodotto da azienda certificata con sistema di qualità ISO 9001, avente la marcatura di conformità CE su tutta la gamma

SCHEDA TECNICA. Prodotto da azienda certificata con sistema di qualità ISO 9001, avente la marcatura di conformità CE su tutta la gamma Prodotto Linee guida per la stesura di capitolati tecnici DESCRIZIONE STIFERITE è un pannello sandwich costituito dal prodotto STIFERITE GTE, un componente in schiuma polyiso, espansa senza l'impiego di

Dettagli

σ kpa UNI EN 826 Calore specifico c 2,09 KJ/kgK UNI EN 13168

σ kpa UNI EN 826 Calore specifico c 2,09 KJ/kgK UNI EN 13168 ERACLIT-LM PER L ISOLAMENTO TERMOACUSTICO Pannello ERACLIT-LM termofonoisolante e fonoassorbente, in lana di legno da 3 mm mineralizzata con magnesite, conforme alla Norma UNI EN 13168 Tipo: Pannello in

Dettagli

PANNELLO ISOLANTE SERIE SPECIAL PLUS INSONORIZZATO TERMOFORMATO CODICE PRODOTTO PPIT4

PANNELLO ISOLANTE SERIE SPECIAL PLUS INSONORIZZATO TERMOFORMATO CODICE PRODOTTO PPIT4 PANNELLI PANNELLO ISOLANTE SERIE SPECIAL PLUS INSONORIZZATO TERMOFORMATO CODICE PRODOTTO PPIT4 - PPIT5 PANNELLO ISOLANTE CON ABBATTIMENTO ACUSTICO ANTICALPESTIO CERTIFICATO DA 28 A 34dB SCHEDA TECNICA

Dettagli

Gexo Isolante con stile

Gexo Isolante con stile Gexo Isolante con stile Pannelli accoppiati con gesso rivestito Gexo Protegge la tua casa dall interno con un tocco di stile! I pannelli preaccoppiati Gexo nascono per soddisfare l esigenza di intervenire

Dettagli

Pannelli isolanti Akustic SD30 e SD20

Pannelli isolanti Akustic SD30 e SD20 Akustic SD30 e SD20 TECEradiant - Pannello preformato AKUSTIC Descrizione: pannello preformato termoacustico per abbattimento rumore da calpestio, in polistirene espanso sinterizzato, doppia densità, conforme

Dettagli

TERMOSYSTEM COPPO P/G/GV ISOLONDA-C/190 SISTEMI TERMOAERATI IMPERMEABILI PER COPERTURE

TERMOSYSTEM COPPO P/G/GV ISOLONDA-C/190 SISTEMI TERMOAERATI IMPERMEABILI PER COPERTURE SISTEMI TERMOAERATI IMPERMEABILI PER COPERTURE TERMOSYSTEM COPPO P/G/GV www.termoisolanti.com PRODUZIONE POLISTIRENE ESPANSO ACCOPPIATI ISOLANTI TERMICI ACUSTICI - IMPERMEABILI E ALTRI COMPONENTI PER L

Dettagli

Sistemi a pavimento radiante 0497IT Ottobre 2015 Pannello isolante preformato per impianti radianti

Sistemi a pavimento radiante 0497IT Ottobre 2015 Pannello isolante preformato per impianti radianti Sistemi a pavimento radiante 0497IT Ottobre 2015 Pannello isolante preformato per impianti radianti 0032A/3 0064L/1 Caratteristiche La particolare configurazione del funghetto, dotato di protuberanze preformate,

Dettagli

Isolante acustico sottopavimento 04/2014. brochure Polybreak Isolante acustico sottopavimento in polietilene

Isolante acustico sottopavimento 04/2014. brochure Polybreak Isolante acustico sottopavimento in polietilene Isolante acustico sottopavimento 04/2014 brochure Polybreak Isolante acustico sottopavimento in polietilene POLybREAk Isolante acustico sottopavimento VANtAGGI Elevata resistenza meccanica Flessibile ed

Dettagli

riscaldamento pavimento

riscaldamento pavimento S Y S T E M S riscaldamento pavimento riscaldamento a pavimento PANNELLI SISTEMA 2 vendita descrizione Res.Ter m 2 K/W MISURA FORNIT. u.m. e 0428550 29 REFLEX - ULTRA 0,30 1000 x 500 x 10 H 111110 Mq 29,506

Dettagli

LE NUOVE REGOLE DEL GIOCO PER L EDILIZIA Efficienza energetica e acustica dopo il DM 26/06/2015

LE NUOVE REGOLE DEL GIOCO PER L EDILIZIA Efficienza energetica e acustica dopo il DM 26/06/2015 Efficienza energetica e acustica dopo il DM 26/06/2015 EVOLUZIONE TECNOLOGICA DEI MATERIALI ISOLANTI: MAGGIOR BENESSERE ABITATIVO E MIGLIOR UTILIZZO DELLE RISORSE ENERGETICHE LUIGI ROVACCHI Diritti d autore:

Dettagli

Sistemi a pavimento radiante 0541IT gennaio 2013

Sistemi a pavimento radiante 0541IT gennaio 2013 Componenti SISTEMA A PAVIMENTO RADIANTE A SECCO Descrizione Sistema a pavimento radiante in esecuzione a secco, senza l impiego di malta cementizia come strato di supporto della finitura superficiale e

Dettagli

EDIFICI ENERGETICAMENTE EFFICIENTI: UN OPPORTUNITÀ Isolamento della copertura

EDIFICI ENERGETICAMENTE EFFICIENTI: UN OPPORTUNITÀ Isolamento della copertura EDIFICI ENERGETICAMENTE EFFICIENTI: UN OPPORTUNITÀ Isolamento della copertura - CELENIT SPA 2 CELENIT da oltre 50 anni, nello stabilimento sito ad Onara di Tombolo (PD), produce pannelli in lana di legno

Dettagli

SOFFITTO ECO GIPS C RADIAL TOP C RADIAL TOP QUADROTTI

SOFFITTO ECO GIPS C RADIAL TOP C RADIAL TOP QUADROTTI 145 147 149 RADIAL TOP C RADIAL TOP QUADROTTI 144 Ideale per l isolamento termico di soffitti.. SCHEDA TECNICA e VOCE di CAPITOLATO a PAG. 229 Laddove esistono particolari e rigorosi vincoli architettonici

Dettagli

SISTEMI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO A PAVIMENTO PANNELLO ISOLANTE THERMOCONCEPT RIBASSATO SCHEDA TECNICA

SISTEMI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO A PAVIMENTO PANNELLO ISOLANTE THERMOCONCEPT RIBASSATO SCHEDA TECNICA PANNELLO ISOLANTE SCHEDA TECNICA UNI EN 13163 PANNELLO ISOLANTE CARATTERISTICHE TECNICHE Il pannello Ribassato nasce dalla migliore tecnologia di stampaggio e accoppiamento a caldo del polistirene espanso.

Dettagli

CALCOLO TRASMITTANZA TERMICA U E DEL POTERE FONOISOLANTE R W DI PARETI REALIZZATE CON IL BLOCCO B20X20X50 A 4 PARETI

CALCOLO TRASMITTANZA TERMICA U E DEL POTERE FONOISOLANTE R W DI PARETI REALIZZATE CON IL BLOCCO B20X20X50 A 4 PARETI Richiedente: EDILBLOCK s.r.l. Zona Industriale Sett.5 07026 Olbia (SS) 6 aprile 2009 OGGETTO: CALCOLO TRASMITTANZA TERMICA U E DEL POTERE FONOISOLANTE R W DI PARETI REALIZZATE CON IL BLOCCO B20X20X50 A

Dettagli

europlus-silentium EFFETTO SULLA TRASMISSIONE DEL RUMORE AL CALPESTIO PROGETTO DI RICERCA ALLESTIMENTO IN LABORATORIO

europlus-silentium EFFETTO SULLA TRASMISSIONE DEL RUMORE AL CALPESTIO PROGETTO DI RICERCA ALLESTIMENTO IN LABORATORIO EFFETTO SULLA TRASMISSIONE DEL RUMORE AL CALPESTIO Misure di rumore di calpestio su solaio laterocementizio in laboratorio secondo UNI EN ISO 140-6 Nel mese di maggio 2009 è iniziata la sperimentazione

Dettagli

Scheda Tecnica di Prodotto KARTONSAN DUAL 100 / DUAL 187

Scheda Tecnica di Prodotto KARTONSAN DUAL 100 / DUAL 187 Scheda Tecnica di Prodotto KARTONSAN DUAL 100 / DUAL 187 cod. prodotto v.08-16.03 KD100 KD187 Pannello radiante modulare prefabbricato in terra cruda con serpentina in tubo multistrato per impianti di

Dettagli

Linea. La nuova frontiera dell isolamento termico in laterizio. Anche per zona sismica. BLOCCHI ISOLANTI AD ALTE PRESTAZIONI

Linea. La nuova frontiera dell isolamento termico in laterizio. Anche per zona sismica. BLOCCHI ISOLANTI AD ALTE PRESTAZIONI Linea BLOCCHI ISOLANTI AD ALTE PRESTAZIONI La nuova frontiera dell isolamento termico in laterizio. Anche per zona sismica. : I BLOCCHI ISOLANTI I vantaggi della muratura in laterizio, portante o di tamponamento,

Dettagli

Operaio specializzato ora 0,15. Operaio comune ora 0,15 23,40 3,51 TOTALE B 9,75. Escavatore FH 200 ora 0

Operaio specializzato ora 0,15. Operaio comune ora 0,15 23,40 3,51 TOTALE B 9,75. Escavatore FH 200 ora 0 Fornitura e posa in opera di vetrocamera costituito da lastre in vetro float con interposta intercapedine d'aria disidratata e distanziatore sigillato in alluminio. Dato in operasu telai metallici o in

Dettagli

SISTEMA RADIANTE A PAVIMENTO

SISTEMA RADIANTE A PAVIMENTO SISTEMA RADIANTE A PAVIMENTO Universal Elegant Industrial Top Silent Slim PANNELLO UNIVERSAL BUG UNIVERSAL isolante bugnato in polistirene espanso a celle chiuse, marcato CE secondo la norma UNI EN 13163,

Dettagli

Habito Clima Activ Air

Habito Clima Activ Air Norma di prodotto: EN 13950:2005 La tecnologia Activ Air permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell aria degli ambienti interni. Habito Clima Activ Air

Dettagli

LANA di VETRO: presenta proprietà termoisolanti molto buone (λ=0,035-0,04 W/mK), una buona resistenza all invecchiamento e una stabilità di forma esauriente se il materiale isolante è protetto contro l

Dettagli

Listo-Catalogo CPL Radiante 2015-1 SISTEMI RADIANTI

Listo-Catalogo CPL Radiante 2015-1 SISTEMI RADIANTI Listo-Catalogo CPL Radiante 2015-1 SSTEM RADANT SOLUZON EVOLUTE PER L RSCALDAMENTO ED L RAFFRESCAMENTO A PAVMENTO Stabilimento di produzione 2 Spiderex Plastic Top Plastic Standard Top Standard Plane Top

Dettagli

TERMOBLOCCO COMED. Trasmittanza termica U=0,29 TERMOBLOCCHI COMED RISPARMIO ENERGETICO A PORTATA DI MANO

TERMOBLOCCO COMED. Trasmittanza termica U=0,29 TERMOBLOCCHI COMED RISPARMIO ENERGETICO A PORTATA DI MANO TERMOBLOCCO COMED Trasmittanza termica U=0,29 TERMOBLOCCHI COMED RISPARMIO ENERGETICO A PORTATA DI MANO CHE COS È IL TERMOBLOCCO COMED E un manufatto che coniuga il calcestruzzo alleggerito con un inserto

Dettagli

Guida al Prodotto GAMMA RENOVATION SISTEMI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO RADIANTE FLOORTHERM. Solutions for Essentials

Guida al Prodotto GAMMA RENOVATION SISTEMI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO RADIANTE FLOORTHERM. Solutions for Essentials S Y S T E M S GAMMA RENOVATION Guida al Prodotto SISTEMI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO RADIANTE FLOORTHERM Solutions for Essentials S Y S T E M S GAMMA RENOVATION La GAMMA RENOVATION è pensata allo scopo

Dettagli

La qualità alla base di tutto URSA XPS WALL-C PLUS

La qualità alla base di tutto URSA XPS WALL-C PLUS La qualità alla base di tutto URSA XPS WALL-C PLUS 100% fatto in Italia Totalmente esente da HBCD, CFC, HCFC e gas a effetto serra Ottimizzazione dei costi di intervento Resistenza alla compressione Resistenza

Dettagli

INDICAZIONE DEI VALORI DI MINIMA RESITENZA TERMICA VERSO IL BASSO DEGLI ISOLANTI SECONDO LA NORMA UNI EN :2009

INDICAZIONE DEI VALORI DI MINIMA RESITENZA TERMICA VERSO IL BASSO DEGLI ISOLANTI SECONDO LA NORMA UNI EN :2009 INDICAZIONE DEI VALORI DI MINIMA RESITENZA VERSO IL BASSO DEGLI ISOLANTI SECONDO LA NORMA 1264-4:2009 Principali normative di riferimento per la realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento 10462

Dettagli

*** Scelta dei pannelli isolanti

*** Scelta dei pannelli isolanti *** Scelta dei pannelli isolanti 1 Scelta dei pannelli isolanti Natura del pannello (prodotto di sintesi o naturale) Tecnologie costruttive specifiche del pannello Soluzioni dedicate a specifiche parti

Dettagli

Knauf Isolastre. La scelta professionale per l isolamento termoacustico. Lastre in gesso rivestito accoppiate con pannelli isolanti e pronte all uso

Knauf Isolastre. La scelta professionale per l isolamento termoacustico. Lastre in gesso rivestito accoppiate con pannelli isolanti e pronte all uso Knauf Isolastre 04/2010 Knauf Isolastre. La scelta professionale per l isolamento termoacustico Lastre in gesso rivestito accoppiate con pannelli isolanti e pronte all uso Knauf Isolastre Knauf Isolastre

Dettagli

Sistema a nocche I.3. In questo tipo di riscaldamento a pavimento i tubi scaldanti vengono posati sulla lastra portante trà le nocche fissatubo

Sistema a nocche I.3. In questo tipo di riscaldamento a pavimento i tubi scaldanti vengono posati sulla lastra portante trà le nocche fissatubo Sistema a nocche I.3 In questo tipo di riscaldamento a pavimento i tubi scaldanti vengono posati sulla lastra portante trà le nocche fissatubo Molti impianti di riscaldamento a pavimento vengono eseguiti

Dettagli

Sistemi a pavimento. eurosuper. La soluzione energetica ideale. eurotop. Il top nell isolazione termica ed acustica

Sistemi a pavimento. eurosuper. La soluzione energetica ideale. eurotop. Il top nell isolazione termica ed acustica IT Sistemi a pavimento eurosuper La soluzione energetica ideale eurotop Il top nell isolazione termica ed acustica eurosuper eurotop Garantisce ottimi risultati energetici Isolamento del poliuretano garantito

Dettagli

Linea. La nuova frontiera dell isolamento termico in laterizio. Anche per zona sismica. BLOCCHI ISOLANTI AD ALTE PRESTAZIONI

Linea. La nuova frontiera dell isolamento termico in laterizio. Anche per zona sismica. BLOCCHI ISOLANTI AD ALTE PRESTAZIONI Linea BLOCCHI ISOLANTI AD ALTE PRESTAZIONI La nuova frontiera dell isolamento termico in laterizio. Anche per zona sismica. : I BLOCCHI ISOLANTI I vantaggi della muratura in laterizio, portante o di tamponamento,

Dettagli

Associazione Termoblocco

Associazione Termoblocco Richiedente: EDILBLOCK s.r.l. Zona Industriale Sett.5 07026 Olbia (OT) 1 dicembre 2009 OGGETTO: CALCOLO TRASMITTANZA TERMICA U DI PARETI REALIZZATE CON IL TERMOBLOCCO T30X20X50 A 4 PARETI (densità dell

Dettagli

XILITE WINDOW CORREZIONE TERMICA DEL CONTORNO FINESTRA

XILITE WINDOW CORREZIONE TERMICA DEL CONTORNO FINESTRA XILITE WINDOW CORREZIONE TERMICA DEL CONTORNO FINESTRA Xilite è utilizzata efficacemente anche nell ambito della correzione dei ponti termici in corrispondenza delle aperture. Infatti, grazie alla elevata

Dettagli

Finitura inferiore Alluminio Lamiera / Vaschetta

Finitura inferiore Alluminio Lamiera / Vaschetta I Pannelli 10 PT 30 Descrizione: pannello modulare di truciolare di legno costituito da particelle lignee legate con resine termoindurenti, ottenuto con processo di termopressatura in continuo al fine

Dettagli

Pannello Eps. Pannello Eps Grafite I01 I02

Pannello Eps. Pannello Eps Grafite I01 I02 PANNELLI ISOLANTI I01 Pannello Eps Pannelli per cappotto in Polistirene Espanso Sinterizzato tagliati da blocco, a celle chiuse, autoestinguente classe E, marcati CE. cm 3 4 5 6 7 8 9 10 12 14 16 18 20

Dettagli

eurothex ThermoPlus HI-performance Sistema Sistema ad alta efficienza energetica

eurothex ThermoPlus HI-performance Sistema Sistema ad alta efficienza energetica eurothex HI-performance ad alta efficienza energetica Un sistema di riscaldamento e raffrescamento ad alta efficenza energetica Thermoplus è un sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento ad

Dettagli

DIMEZZA PESO e FATICA

DIMEZZA PESO e FATICA DIMEZZA PESO e FATICA SCEGLI I MASSETTI LEGGERI LECA! LECAMIX, IDEALI per ogni APPLICAZIONE Perchè SCEGLIERE Perchè sono LEGGERI! Tradizionale RISPARMI PESO sulle STRUTTURE. Massetto Leca Perchè hai fino

Dettagli

POLYWOOD POLYWOOD PLUS. Sottoparquets DESCRIZIONE CARATTERISTICHE GENERALI DESCRIZIONE CARATTERISTICHE GENERALI

POLYWOOD POLYWOOD PLUS. Sottoparquets DESCRIZIONE CARATTERISTICHE GENERALI DESCRIZIONE CARATTERISTICHE GENERALI CATALOGO SOTTOPARQUETS 2014 POLYWOOD POLYWOOD sp. 2 mm Quantità per confezione: 180 m² POLYWOOD sp. 3 mm Quantità per confezione: 150 m² Manto acustico sottoparquets specifico per laminati di basso spessore.

Dettagli

il cappotto stagione per ogni Via al Fiume 6 - Zona Industriale 4 CH-6807 Taverne Tel (0)

il cappotto stagione per ogni  Via al Fiume 6 - Zona Industriale 4 CH-6807 Taverne Tel (0) il cappotto per ogni stagione Via al Fiume 6 - Zona Industriale 4 CH-6807 Taverne Tel. 0041 (0)91 945 39 03 www.edinthon.ch P ro d o tti e a c c e s s o ri pe r l is o la zio ne te rm ic a Proprietà Unità

Dettagli

BetonFiber BetonCork BetonStyr

BetonFiber BetonCork BetonStyr LISTINO PREZZI ACCOPPIATI PER MASSETTO A SECCO 2017 BetonFiber BetonCork BetonStyr Pannelli isolanti accoppiati per massetti a secco Sistemi costruttivi a secco per la bioedilizia LEGENDA Pannelli isolanti

Dettagli

Isolante termico e acustico per sistemi di riscaldamento a pavimento.

Isolante termico e acustico per sistemi di riscaldamento a pavimento. veltafloor e silence plus Isolante termico e acustico per sistemi di riscaldamento a pavimento. www.veltaitalia.it 1 La seguente documentazione ha validità dal 02.08 fino alla prossima nuova edizione.

Dettagli

Gli Isolanti Termici Comfort abitativo e tecnica edilizia.

Gli Isolanti Termici Comfort abitativo e tecnica edilizia. Gli Isolanti Termici Comfort abitativo e tecnica edilizia. Gli Isolanti termici Perché è importante isolare il tetto. L isolamento termico del tetto è fondamentale per il comfort abitativo e per ridurre

Dettagli

Zehnder Dew 200. Descrizione. Caratteristiche dimensionali

Zehnder Dew 200. Descrizione. Caratteristiche dimensionali Zehnder Dew Descrizione I deumidificatori della Zehnder serie ComfoDew sono progettati, realizzati ed ottimizzati per l utilizzo su impianti di climatizzazione radiante a pavimento, parete, soffitto da

Dettagli

SOLUZIONI TECNICHE E LIVELLI PRESTAZIONALI

SOLUZIONI TECNICHE E LIVELLI PRESTAZIONALI SOLUZIONI TECNICHE E LIVELLI PRESTAZIONALI LIVELLI PRESTAZIONALI I livelli prestazionali dichiarati nelle schede sono stati attribuiti a ciascuna soluzione sulla base delle ricerche effettuate per i diversi

Dettagli

Sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti. Connect to better at

Sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti. Connect to better at Sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti Connect to better at www.wavin.it Gestione acque meteoriche Riscaldamento & Raffrescamento Distribuzione sanitaria Sistemi di scarico e fognature Condotte

Dettagli

REALIZZAZIONE DI RESIDENZE UNIVERSITARIE - "RESIDENZA CARLO MOLLINO" C.SO PESCHIERA

REALIZZAZIONE DI RESIDENZE UNIVERSITARIE - RESIDENZA CARLO MOLLINO C.SO PESCHIERA REALIZZAZIONE DI RESIDENZE UNIVERSITARIE - "RESIDENZA CARLO MOLLINO" C.SO PESCHIERA IM.CTF.01.02 Fornitura e posa in opera di gruppo frigorifero reversibile in pompa di calore, con condensazione ad aria,

Dettagli

ADEGUAMENTO FUNZIONALE E AMPLIAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNESSI ALLA SCUOLA MEDIA DI PREMARIACCO PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO

ADEGUAMENTO FUNZIONALE E AMPLIAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNESSI ALLA SCUOLA MEDIA DI PREMARIACCO PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI PREMARIACCO ADEGUAMENTO FUNZIONALE E AMPLIAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNESSI ALLA SCUOLA MEDIA DI PREMARIACCO PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO

Dettagli

IMPIANTISTICA PER IL COMFORT ABITATIVO

IMPIANTISTICA PER IL COMFORT ABITATIVO EDILIZIA DEL TERZO MILLENNIO IMPIANTISTICA PER IL COMFORT ABITATIVO Sistemi radianti per riscaldamento e raffrescamento nelle nuove costruzioni e riqualificazioni VERONA 1.6.2012 Hypocaustum(epoca dell

Dettagli

LATERSUD s.r.l. Industria Laterizi

LATERSUD s.r.l. Industria Laterizi LATERSUD s.r.l. Industria Laterizi Un azienda dinamica con una lunga tradizione familiare, uno staff qualificato e competente, un impianto produttivo tecnologicamente avanzato sono le caratteristiche principali

Dettagli

92 94 96 98 99 100 101 Componenti ed accessori per sistemi. 102 Collettori premontati - senza cassetta per impianti di riscaldamento

92 94 96 98 99 100 101 Componenti ed accessori per sistemi. 102 Collettori premontati - senza cassetta per impianti di riscaldamento Sistemi di posa - comfort e risparmio energetico Sistemi di posa - Sistema Easy Sistemi di posa - Sistema Easy Tech ribassato Easy 50 - Pannello isolante Easy Tech 50R - Pannello isolante ribassato Tubo

Dettagli

Mapesonic CR Mapesilent

Mapesonic CR Mapesilent Mapesonic CR Mapesilent SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO ACUSTICO DA CALPESTIO DI PAVIMENTAZIONI IN CERAMICA E LEGNO Il silenzio, per farti sentire il vero benessere Mapesilent E R I F ULTRACOAT E R FI ULTRACOAT

Dettagli

SistemidiAcustica SistemidiAcustica IL PRODOTTO L evoluzione dei sistemi accoppiati per l isolamento acustico, ottenuta dall accoppiaggio di una lastra in cartongesso ad alta densità, prodotta in

Dettagli

Regione Campania Ufficio Osservatorio Prezzi

Regione Campania Ufficio Osservatorio Prezzi 801 Analisi E.10.10.10.a Isolamento termico in estradosso di coperture piane a terrazzo, eseguito mediante pannelli rigidi di materiale isolante su piano di posa già preparato, compreso materiale di incollaggio

Dettagli

COSMOS B LA SOLUZIONE FACILE PER PLAFONI. rev

COSMOS B LA SOLUZIONE FACILE PER PLAFONI. rev LA SOLUZIONE FACILE PER PLAFONI L isolamento in lana di roccia all intradosso di primi solai che separano ambienti riscaldati da ambienti che non lo sono o dallo spazio esterno (es. primi solai, piani

Dettagli

Linea. La nuova frontiera dell isolamento termico in laterizio. Anche per zona sismica. BLOCCHI ISOLANTI AD ALTE PRESTAZIONI

Linea. La nuova frontiera dell isolamento termico in laterizio. Anche per zona sismica. BLOCCHI ISOLANTI AD ALTE PRESTAZIONI BLOCCHI ISOLANTI AD ALTE PRESTAZIONI La nuova frontiera dell isolamento termico in laterizio. Anche per zona sismica. : I BLOCCHI ISOLANTI I vantaggi della muratura in laterizio, portante o di tamponamento,

Dettagli

I materiali per l isolamento termico

I materiali per l isolamento termico I materiali per l isolamento termico Per isolante si intende un materiale caratterizzato da una ridotta capacità di conduzione del calore, convenzionalmente con coefficiente di conducibilità termica, l,

Dettagli

16 Giugno 2006 LUGO 1

16 Giugno 2006 LUGO 1 16 Giugno 2006 LUGO 1 1888-2006 16 Giugno 2006 LUGO 2 26 INSEDIAMENTI PRODUTTIVI IN EUROPA 16 Giugno 2006 LUGO 3 ETAG 004 Sistemi di isolamento termico per esterni con strato di intonaco Dal maggio 2003

Dettagli

SISTEMI RADIANTI. Catalogo // Prodotti

SISTEMI RADIANTI. Catalogo // Prodotti Catalogo // Prodotti Sistemi radianti Riscaldamento a pannelli radianti Gli impianti a pannelli radianti per riscaldamento sono in grado di coniugare un elevato livello di comfort ad un notevole risparmio

Dettagli

CARATTERISTICHE NORMA UNITÀ DI MISURA CODIFICA UNI EN VALORE

CARATTERISTICHE NORMA UNITÀ DI MISURA CODIFICA UNI EN VALORE PORON B 036 T100 Prodotto a marcatura CE e ETICS. e UNI EN 13499:2005 NORMA UNITÀ DI MISURA CODIFICA UNI EN 13163 VALORE Conducibilità termica dichiarata λd EN 12667 W/mK λd 0,036 40** mm 1,10 50 mm 1,35

Dettagli

Distribuzione del calore

Distribuzione del calore Distribuzione del calore Tabella di scelta... p. 002 Distribuzione a pannelli radianti Impianto a pannelli radianti a pavimento - Sistema liscio Logafix Roll... p. 003 - Sistema liscio Falt Pur... p. 007

Dettagli

TUBI FLESSIBILI IN ACCIAIO INOX PREISOLATI PER COLLEGAMENTO IMPIANTI SOLARI TERMICI

TUBI FLESSIBILI IN ACCIAIO INOX PREISOLATI PER COLLEGAMENTO IMPIANTI SOLARI TERMICI TUBI FLESSIBILI IN ACCIAIO INOX PREISOLATI PER COLLEGAMENTO IMPIANTI SOLARI TERMICI Caratteristiche tecniche pellicola di copertura superficiale protegge dai raggi UV e da usura meccanica isolante in elastomero

Dettagli

Nuova energia ai tuoi progetti

Nuova energia ai tuoi progetti Nuova energia ai tuoi progetti Il sistema tetto che protegge il tuo ambiente e non disperde le tue risorse Isolamento termico Grazie alla sua struttura a celle chiuse, il PIR ha eccellenti proprietà coibenti.

Dettagli

RADIAL-ALU È UN PRODOTTO BREVETTATO CON CARATTERISTICHE SUPERIORI E INNOVATIVE DIMOSTRATE DA STUDI E TEST DI LABORATORIO

RADIAL-ALU È UN PRODOTTO BREVETTATO CON CARATTERISTICHE SUPERIORI E INNOVATIVE DIMOSTRATE DA STUDI E TEST DI LABORATORIO RADIAL-ALU È UN PRODOTTO BREVETTATO CON CARATTERISTICHE SUPERIORI E INNOVATIVE DIMOSTRATE DA STUDI E TEST DI LABORATORIO L innovativo pannello isolante per sistema di riscaldamento a pavimento con lamina

Dettagli

LASTRA TAGLIATA DA BLOCCO a bordo dritto per isolamento termico in edilizia.

LASTRA TAGLIATA DA BLOCCO a bordo dritto per isolamento termico in edilizia. in edilizia Prodotti per l isolamento termico 031 LASTRA TAGLIATA DA BLOCCO a bordo dritto per isolamento termico in edilizia. LEGGERO ECONOMICO ISOLANTE TRASPIRANTE AGEVOLE NELLA POSA RESISTENTE AGLI

Dettagli

Sistema a pavimento. ecoplus. la natura a casa tua

Sistema a pavimento. ecoplus. la natura a casa tua IT Sistema a pavimento la natura a casa tua La natura a casa tua Creare luoghi significativi per aiutare l uomo ad abitare, ciò attraverso la comprensione ed il rispetto del Genius Loci, lo spirito del

Dettagli

Sistema a parete. Leonardo. Il rivoluzionario sistema radiante a parete

Sistema a parete. Leonardo. Il rivoluzionario sistema radiante a parete IT Sistema a parete Il rivoluzionario sistema radiante a parete Il rivoluzionario sistema radiante a parte Tubazione già inserita nella lastra Speciali raccordi senza O-ring Il sistema permette la realizzazione

Dettagli

Tecnologia applicativa GIUNTI TRA I PANNELLI RETTI E BEN ACCOSTATI

Tecnologia applicativa GIUNTI TRA I PANNELLI RETTI E BEN ACCOSTATI Tecnologia applicativa GIUNTI TRA I PANNELLI RETTI E BEN ACCOSTATI SI NO APPLICAZIONE DELLE LASTRE ISOLANTI Utilizzare sempre lastre intere, posandole sfalsate e ben accostate Utilizzare i resti solo per

Dettagli

CATALOGO TECNICO 2014

CATALOGO TECNICO 2014 CATALOGO TECNICO 2014 TECHNOLOGIES FOR INNOVATION INDICE SISTEMI BUGNATI 02 Hi Tech 14 Kompact SISTEMI LISCI 20 Flat / Top - Lutz 26 Pannelli Isolutz con rete 32 Bio - Lutz SISTEMI FONOASSORBENTI 38 Hi

Dettagli

DIVISORI ORIZZONTALI INTERPIANO

DIVISORI ORIZZONTALI INTERPIANO DIVISORI ORIZZONTALI INTERPIANO Le novità contenute nel Decreto Requisiti Minimi prevedono: isolamento termico U 0,8 W/m 2 K obbligatorio nelle ristrutturazioni importanti di 1 livello, oltre che nei nuovi

Dettagli

VOCE DI CAPITOLATO ISOLIVING

VOCE DI CAPITOLATO ISOLIVING 6 Chiodi ISOLIVING è l'isolante di tipo radiante da applicare nelle intercapedini tra due pareti interne od esterne. È costituito da due strati di polietilene a bolle d'aria e due film di alluminio a bassa

Dettagli

Easy System Natural Sistema solare a circolazione naturale

Easy System Natural Sistema solare a circolazione naturale Il sistema a circolazione naturale Easy System Natural è composto da uno o due collettori solari ed un bollitore orizzontale con scambiatore ad intercapedine e resistenza elettrica. Con lo stesso kit di

Dettagli

LIVORNO 27 OTTOBRE 2015 ENERGIA E RUMORE QUASI ZERO Nuove norme e soluzioni per gli edifici di domani

LIVORNO 27 OTTOBRE 2015 ENERGIA E RUMORE QUASI ZERO Nuove norme e soluzioni per gli edifici di domani ENERGIA E RUMORE QUASI ZERO Nuove norme e soluzioni per gli edifici di domani La nuova classificazione energetica Arch. Lorenzo Calabrese Diritti d autore: la presente presentazione è proprietà intellettuale

Dettagli

Polistirene espanso macinato a granulometria variabile. Polistirene espanso macinato a granulometria variabile,

Polistirene espanso macinato a granulometria variabile. Polistirene espanso macinato a granulometria variabile, Massetti leggeri Perliking : Polistirene macinato e perla vergine per massetti in CLS leggero Tipo PKM Polistirene espanso macinato a granulometria variabile PKM/ADD Polistirene espanso macinato a granulometria

Dettagli

Costruzione stampi I / 2016

Costruzione stampi I / 2016 Nuovi prodotti Costruzione stampi I / 2016 Ordinate subito nello shop online! www.meusburger.com Piastre isolanti con parallelismo di 0,02 mm Piastre isolanti con standard ottimizzati»» Massima precisione

Dettagli

La nuova lastra a nocche della SCHÜTZ Perché io mi aspetto sempre il meglio

La nuova lastra a nocche della SCHÜTZ Perché io mi aspetto sempre il meglio La nuova lastra a nocche della SCHÜTZ Perché io mi aspetto sempre il meglio La nuova lastra a nocche della SCHÜTZ il sistema per tutte le esigenze La nuova lastra a nocche del sistema SCHÜTZ è il risultato

Dettagli

I sistemi di riscaldamento a pavimento: i motivi della scelta e la soluzione per le ristrutturazioni

I sistemi di riscaldamento a pavimento: i motivi della scelta e la soluzione per le ristrutturazioni Pinerolo, 28 marzo 2008 I sistemi di riscaldamento a pavimento: i motivi della scelta e la soluzione per le ristrutturazioni Per. Ind. Massimo Fabricatore Direttore Generale velta italia Riscaldamento

Dettagli

FIRE. La Parete che non teme il Fuoco. pannelli parete in lana minerale

FIRE. La Parete che non teme il Fuoco. pannelli parete in lana minerale pannelli parete in lana minerale 45 FIRE La Parete che non teme il Fuoco I pannelli in lana di roccia FIRE hanno specifica applicazione per pareti interne od esterne e compartimentazioni. La lana minerale

Dettagli

Catalogo prodotti in lana di vetro per l edilizia. Isolanti termoacustici in lana di vetro

Catalogo prodotti in lana di vetro per l edilizia. Isolanti termoacustici in lana di vetro Catalogo prodotti in lana di vetro per l edilizia Isolanti termoacustici in lana di vetro PRODOTTI PER L EDILIZIA FELTRI SUPER TF VB 06 Feltro in lana di vetro trattata con particolari leganti termoindurenti,

Dettagli

1 Lastre per interni 2 Struttura metallica 3 Pannello in lana di roccia FIBRANgeo

1 Lastre per interni 2 Struttura metallica 3 Pannello in lana di roccia FIBRANgeo SISTEMI DI UTILIZZO Tutti i sistemi devono essere realizzati seguendo le normative vigenti per l isolamento termico e acustico, le lastre saranno montate con la dicitura this side out verso l esterno.

Dettagli

NATURTHERM-KE NATURTHERM-KE ISOLANTI FIBROSI TERMOACUSTICI. Fibra naturale vegetale. Fibra naturale vegetale

NATURTHERM-KE NATURTHERM-KE ISOLANTI FIBROSI TERMOACUSTICI. Fibra naturale vegetale. Fibra naturale vegetale NATURTHERM-KE ISOLANTI FIBROSI TERMOACUSTICI NATURTHERM-KE NATURTHERM KE Il Kenaf NATURTHERM KE è un innovativo isolante termoacustico in Kenaf, una fibra vegetale simile alla canapa usata dall uomo fi

Dettagli

FORNI A CAMERA DA LABORATORIO

FORNI A CAMERA DA LABORATORIO FORNI A CAMERA I forni a camera di precisione universali sono progettati per il trattamento a caldo di materiali, e per la cottura di campioni in ceramica e gres porcellanato. Questi modelli garantiscono

Dettagli