Corpo di Polizia Municipale DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Corpo di Polizia Municipale DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI"

Transcript

1 Corpo di Polizia Municipale DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm 390/2012 P.G.34139/12 I L DIRIGENTE Rilevato che nei giorni 17 e 18 Maggio 2012 sono previsti a Ferrara l arrivo e la partenza di tappa della manifestazione automobilistica denominata "Rievocazione Storica della Mille Miglia e Ferrari Tribute to Mille Miglia" sui seguenti percorsi; TRANSITO FERRARI TRIBUTE (17/05/2012) Via Padova, Via Modena, Viale Po, Viale Cavour, Largo Castello, Piazza Castello, Piazza Savonarola, Corso Martiri della Libertà, Piazza Cattedrale, Corso Porta Reno, Piazza Travaglio, Via Baluardi, Via S. Maurelio, Piazzale S. Giorgio, Via Ferrariola, Via Ravenna. ARRIVO MILLE MIGLIA (17/05/2012) Via Padova, Via Modena, Viale Po, Viale Cavour, Largo Castello, Piazza Castello, Piazza Savonarola, Corso Martiri della Libertà, Piazza Cattedrale, Corso Porta Reno, Via Kennedy, Via Bologna, Via Darsena, area Ex Mof (parco chiuso). PARTENZA MILLE MIGLIA (18/05/2012) Area Ex Mof (parco chiuso), Via Darsena, Corso Isonzo, Via Piangipane, Piazza Travaglio, Via Baluardi, Via S. Maurelio, Piazzale S. Giorgio, Via Ferrariola, Via Ravenna. Considerato che in concomitanza di tale evento si prevede l arrivo di un considerevole numero di veicoli al seguito della manifestazione ed anche un notevole afflusso di pubblico; Visto che nel periodo compreso tra il 17/05/2012 e il 19/05/2012, oltre alla transito della tappa della gara, è previsto anche lo svolgimento di altre manifestazioni collaterali; Accertata la necessità, per ragioni di sicurezza stradale e pubblica, di adottare opportuni provvedimenti inerenti la disciplina della circolazione; Rilevata l'esigenza che per lo svolgimento della gara e delle manifestazioni collaterali saranno occupate vie e piazze del centro storico, anche con l'allestimento delle necessarie strutture; Vista la domanda del Richiedente Amministratore Delegato di Delphi International S.r.l. Dr. Luigi Cecchi Prot. Gen /12; Vista la Delibera di Giunta P.G /12; Visti i riferimenti degli Uffici competenti del Settore Attività Culturali P.G.33640/12; Visti gli artt. 6 e 7 del Codice della Strada (D.Lgs. 30/04/1992, n. 285 e s.m.i.) e art. 38 comma 3 ; O R D I N A in materia di regolamentazione della circolazione urbana, i seguenti provvedimenti:

2 PROVVEDIMENTI PER ALLESTIMENTI DELLE STRUTTURE Piazza Castello, Largo Castello (dal c.n.32 a Piazza repubblica): Revoca dell Area Pedonale con contestuale istituzione di Zona Traffico Limitato, ammessi veicoli della manifestazione dalle ore del 14/05/2012 alle ore del 18/05/2012 Piazza Trento Trieste (carreggiata nord): Revoca dell Area Pedonale con contestuale istituzione di Zona Traffico Limitato, ammessi veicoli della manifestazione dalle ore del 16/05/2012 alle ore del 20/05/2012 Piazza Castello: Istituzione del divieto di fermata e di transito, eccetto veicoli della manifestazione dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012. PROVVEDIMENTI PER ARRIVO E PARTENZA DELLA TAPPA Largo Castello (da Viale Cavour a Piazza Castello), Piazza Savonarola, Corso Martiri della Libertà (da Piazza Savonarola a Piazza Cattedrale), Piazza Cattedrale, Corso Porta Reno (da Piazza Cattedrale a Via C. Mayr ): Istituzione del divieto di fermata e di transito, eccetto veicoli della manifestazione dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell ultimo concorrente. Corso Porta Reno (da Via C. Mayr a Via Piangipane): Istituzione del divieto di fermata e di transito, eccetto residenti e veicoli della manifestazione dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell ultimo concorrente. Provvedimenti in vigore dalle ore 21,00 del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell ultimo concorrente. Via Modena all intersezione con Viale Marconi: Istituzione di direzioni consentite a destra e sinistra per chi proviene dalla periferia. Viale Marconi all intersezione con Via Modena: Istituzione di direzioni consentite diritto e destra per chi proviene dalla Via Bongiovanni Istituzione di direzioni consentite diritto e sinistra per chi proviene da Via del Lavoro Via Porta Catena all intersezione con Viale Po, Corso Porta Po all intersezione con Viale Po: Istituzione di direzione obbligatoria a destra Viale Po all intersezione con lo svincolo d immissione in Viale Costituzione: Istituzione di direzione obbligatoria a destra, eccetto i veicoli della manifestazione Viale Costituzione all intersezione con Viale IV Novembre: Istituzione di direzione obbligatoria a destra Viale IV Novembre all intersezione con Via Cassoli: Istituzione di direzioni consentite a destra e sinistra per chi proviene da Corso Piave

3 Viale Cavour (carreggiata centrale): Istituzione del divieto di fermata e di transito, eccetto veicoli dei concorrenti e dei Media Largo Castello (da Viale Cavour a Corso Giovecca): Istituzione del divieto di transito, eccetto veicoli al seguito dei concorrenti Via Baruffaldi all intersezione con Via della Luna: Istituzione di direzione obbligatoria a sinistra Corso E. I D Este (da Via A. Lollio a Largo Castel lo), Controviale Cavour (da Via della Luna a Largo Castello), Istituzione del divieto di transito Corso Martiri della Libertà (da Corso Giovecca a Via Cairoli): Istituzione del divieto di fermata e di transito, ammessi al transito veicoli residenti di Via Cairoli (autorizzati ZTL Duomo) e veicoli al seguito della manifestazione Corso Giovecca (da Via Montebello a Via Boldini): Istituzione di divieto di transito nella semicarreggiata lato civici numeri dispari, ammessi residenti, cicli, mezzi di polizia e di soccorso Corso Giovecca (da Via Boldini a Corso Martiri della Libertà): Istituzione di divieto di transito nella semicarreggiata lato civici numeri dispari, ammessi al transito veicoli residenti di Via Cairoli (autorizzati ZTL Duomo), cicli, mezzi di polizia e di soccorso Via Terranuova all intersezione con Corso Giovecca: Istituzione di direzioni consentite diritto e a destra, eccetto autorizzati Via Palestro all intersezione con Corso Giovecca: Istituzione di direzioni obbligatoria a sinistra, eccetto autorizzati Corso Giovecca all intersezione con Via Montebello: Istituzione di direzione obbligatoria a destra per chi proviene dalla periferia, eccetto autorizzati Via Piangipane (da Via Boccacanale S. Stefano a Corso Porta Reno): Istituzione del divieto di transito, ammessi i residenti fino alla Via Succi Via Kennedy (semicarreggiata civici dispari): Istituzione del divieto di transito, ammessi i residenti fino alle Vie C.Mayr e Ripagrande compatibilmente con le esigenze della manifestazione, dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell'ultimo concorrente. Via Kennedy (semicarreggiata civici pari), Via Bologna (semicarreggiata civici pari da Via Kennedy a Via Darsena): Istituzione del divieto di transito, ammessi veicoli dei concorrenti e mezzi di servizio o supporto alla manifestazione, cicli, mezzi di polizia e di soccorso dalle ore 23,00 del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell'ultimo concorrente. Piazza Travaglio (area parcheggio): Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e del divieto di transito, dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell'ultimo concorrente.

4 Piazza Travaglio (carreggiata lato Porta Paola): Istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata e di divieto di transito eccetto veicoli dei concorrenti e relativi mezzi di assistenza e servizio che la percorreranno da Corso Porta Reno in direzione di Via Baluardi (ovvero in senso opposto a quello normalmente consentito) dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012 e dalle ore alle ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell'ultimo concorrente. Provvedimenti in vigore dalle ore alle ore del 17/05/2012 e dalle ore alle ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell'ultimo concorrente. Via Bologna (da rotatoria di Via Kennedy a Via Baluardi): Istituzione del divieto di transito Via Baluardi (da Via Bologna a Via Spronello): Istituzione di divieto di transito, eccetto veicoli dei concorrenti e relativi mezzi di assistenza e di servizio Provvedimenti in vigore dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012 e dalle ore alle ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell'ultimo concorrente. Via S. Romano all intersezione con Via Baluardi: Via Leoncorno all intersezione con Via Baluardi, Via Spronello all intersezione con Via Baluardi: Istituzione di direzione obbligatoria a sinistra Via Baluardi discesa Ex Mercato Cavalli all intersezione con Via Baluardi: Istituzione di direzione obbligatoria a destra Area parcheggio Ex Mof : Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e del divieto di transito, eccetto i veicoli dei concorrenti, i relativi mezzi di assistenza o di servizio e le navette adibite al trasporto dei concorrenti dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012 e comunque sino alla partenza dell'ultimo concorrente. Via Piangipane : Istituzione del divieto di transito, eccetto veicoli dei concorrenti e relativi mezzi di assistenza e servizio, residenti ed esercenti delle attività commerciali, dalle ore alle ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell'ultimo concorrente.

5 TRASPORTO PUBBLICO In ottemperanza al presente provvedimento, le aziende di trasporto pubblico locale A.T.C. e F.E.R. adotteranno tutte le deviazioni o sospensioni alle linee di trasporto che riterranno più opportune, dandone tempestiva comunicazione all utenza. Relativamente all arrivo della tappa, per quanto attiene il trasporto pubblico urbano, sarà consentito il transito sull asse Viale Cavour Corso Giovecca sino alle ore del 17/05/2012 AREE RISERVATE TAXI Piazza Savonarola e Corso Porta Reno: Revoca delle aree riservate ai TAXI dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012. Corso E. I D'Este (tratto da Via Padiglioni a Piaz za T. Tasso): Istituzione di area riservata ai TAXI con validità dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012. PARCHEGGIO CENTRO STORICO L uscita del Parcheggio Centro Storico che immette sulla Via Kennedy dovrà essere chiusa nella fascia oraria compresa tra le ore del 17/05/2012 e le ore del 18/05/2012 e comunque sino al passaggio dell'ultimo concorrente. PARCHEGGIO STRAORDINARIO PER VEICOLI AL SERVIZIO DI PERSONE INVALIDE Controviale Cavour (da Via Fausto Beretta a Via Spadari), Controviale Cavour (da Via Armari a Contrada della Rosa): Istituzione di area riservata ai veicoli al servizio di persone invalide, dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012. PROVVEDIMENTI PER LE MANIFESTAZIONI COLLATERALI Via Saraceno (da Via Scienze a Via Carmelino): Istituzione del divieto di transito Via Cammello (da Via Carmelino a Via Saraceno): Istituzione di divieto di transito, ammessi i cicli e veicoli dei soli residenti che potranno circolare nei due sensi di marcia, poiché la strada all'intersezione con Via Saraceno dovrà essere sbarrata Via Cavedone: Istituzione di divieto di transito, ammessi i cicli e i veicoli dei residenti che potranno circolare nei due sensi di marcia poiché la strada all'intersezione con Via Saraceno dovrà essere sbarrata

6 Via Carmelino (da Via Cammello all inizio dell area riservata ai residenti - lato cc.nn. pari a fronte c.n.1): Istituzione di divieto di fermata Tali provvedimenti avranno validità dalle ore alle ore del 18/05/2012. Corso Martiri della Libertà, Piazza Trento Trieste: In deroga all Ordinanza n.92/2008 (ZTL Duomo) viene consentito il transito e la sosta di un corteo di veicoli d epoca del Club Officina Ferrarese dalle ore del 17/05/2012 alle ore del 18/05/2012 Corso Martiri della Libertà, Piazza Trento Trieste: In deroga all Ordinanza n.92/2008 (ZTL Duomo) viene consentito il transito, ammessa la sosta nella sola Piazza Trento Trieste, di un corteo di veicoli del raduno Fiat 500 Club Italia dalle ore alle ore del 19/05/2012 Via Boldini: Istituzione del divieto di transito dalle ore alle ore del 19/05/2012 I veicoli utilizzati per il trasporto dei materiali necessari al montaggio e smontaggio delle strutture dovranno essere muniti di autorizzazione in deroga alle OO.SS. n.93/2008 e n.92/2008 (A.P. Castello e Z.T.L. Duomo ) rilasciata dal competente Ufficio Permessi ZTL del Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico, presso gli sportelli di Via Kennedy c.n.6 PER LA TAPPA SARANNO POSTI TRANSENNAMENTI NELLE INTERSEZIONI: VIA MODENA / VIALE MARCONI VIALE PO / VIA PORTA CATENA VIALE PO / CORSO PORTA PO VIALE PO / VIALE CAVOUR / VIALE COSTITUZIONE VIALE IV NOVEMBRE / VIA CASSOLI VIA ORTIGARA / VIALE CAVOUR / VIA BARRIERE VIALE CAVOUR / VIA MANINI / CONTROVIALE CAVOUR CORSO ISONZO / VIALE CAVOUR / VIA CITTADELLA VIALE CAVOUR / VIA PANFILIO (due intersezioni) VIA ALDIGHIERI / VIALE CAVOUR / VIA ARIOSTO VIALE CAVOUR / VIA CONTRADA DELLA ROSA VIA SPADARI / VIALE CAVOUR / VIA ARMARI VIA SPADARI / CONTROVIALE CAVOUR CONTROVIALE CAVOUR / VIA DELLA LUNA VIA BARUFFALDI / VIA DELLA LUNA VIA A. LOLLIO / CORSO E. I D ESTE / VIA PADIGLIONI ASSE CORSO MARTIRI LIBERTA / PIAZZA CATTEDRALE / CORSO PORTA RENO PIAZZA SAVONAROLA / VIA CAIROLI CORSO GIOVECCA / VIA BOLDINI CORSO GIOVECCA / VIA PALESTRO CORSO GIOVECCA / VIA MONTEBELLO CORSO PORTA RENO / PIAZZA TRAVAGLIO VIA PIANGIPANE / VIA BOCCACANALE S. STEFANO VIA PIANGIPANE / VIA SUCCI VIA BOLOGNA / VIA KENNEDY (rotatoria) VIA BOLOGNA / VIALE VOLANO

7 VIA BOLOGNA / VIA DARSENA VIA BOLOGNA / PIAZZA TRAVAGLIO / VIA BALUARDI VIA SPRONELLO / VIA BALUARDI / PARCHEGGIO EX MERCATO CAVALLI VIA DARSENA / EX MOF / CORSO ISONZO ALL INTERSEZIONE VIA S. MAURELIO / VIA COLOMBAROLA / VIALE VOLANO / PONTE S. GIORGIO VA POSIZIONATA SEGNALETICA DI PREAVVISO CON LA DICITURA: VIA BOLOGNA (DA ROTATORIA VIA KENNEDY A VIA BALUARDI) CHIUSA DALLE ALLE 24 DEL 17/05/2012 E DALLE ALLE DEL 18/05/2012. COLLOCAZIONE DELLA SEGNALETICA L onere per la collocazione della segnaletica è a cura e carico dell Organizzazione della Manifestazione e dovrà essere apposta in diretto accordo con il Corpo Polizia Municipale, nel rispetto di quanto stabilito dagli artt del D.P.R. 16/12/92, n.495 (Reg. d attuazione del Codice della Strada). Al richiedente farà carico ogni responsabilità presente e futura, in conseguenza di danni a terzi, per effetto d insufficiente o mancata segnalazione al Corpo di Polizia Municipale delle opere in corso, del periodo d installazione e rimozione della segnaletica temporanea e del ripristino di quella permanente. I segnali che vietano la sosta e la fermata devono essere resi pubblici non meno di 48 ore prima dell'inizio della loro vigenza. Contestualmente, il richiedente dovrà comunicare al Comando Polizia Municipale, anche a mezzo Telefax al numero 0532/418674, le targhe dei veicoli in sosta nel momento dell installazione dei suddetti segnali stradali (fronte civico n...., ovvero a metri... da...). Non devono essere posti in opera segnali temporanei e segnali permanenti in contrasto tra loro. Ultimata la Manifestazione, i segnali temporanei, sia verticali che orizzontali, devono essere immediatamente rimossi e devono essere ripristinati i segnali permanenti. Va comunicato per iscritto al Comando Polizia Municipale di questo Comune, anche a mezzo Telefax al numero 0532/418674, il giorno e l'ora in cui è stata installata la segnaletica verticale/orizzontale ed il giorno e l'ora in cui sono ritornati operanti i provvedimenti di viabilità preesistenti. Le aree eventualmente occupate, devono essere delimitate con le apposite barriere previste dall'art. 32 del D.P.R. n. 495/92. TALI PROVVEDIMENTI AVRANNO EFFICACIA COME DA DISPOSITIVO E SOLAMENTE SE ACCOMPAGNATI DAI PRESCRITTI ATTI AUTORIZZATORI.

8 R E V O C A per il periodo suddetto, qualsiasi altra disposizione in contrasto con la presente. Ferrara, 08 maggio 2012 IL COMANDANTE Dott.ssa Laura Trentini Per L attuazione: Al Richiedente Dr Cecchi Luigi Per quanto di rispettiva competenza: All Ufficio Stampa All'Informacittà Alla Segnaletica All A.T.C. - Via S. Trenti, 35 - Ferrara Alla F.E.R - Via Zandonai, 4 - Ferrara A Ferrara T.U.A. - Via Fossato di Mortara, 78 Ferrara Al Mobility Manager Azienda Ospedaliera S. Anna Corso Giovecca, 203 Ferrara Al Servizio Radio Taxi - Via Verga, 43 - Ferrara Alla Polizia Stradale - Corso E. I D Este, 50 - F errara Alla Questura di Ferrara - Corso E. I D Este, 26 - Ferrara Al Comando Compagnia Carabinieri - Via del Campo, 40 - Ferrara Ai VV.FF.- Via Verga Ferrara Al Corso Giovecca, Ferrara CORPO POLIZIA MUNICIPALE DI FERRARA Via Bologna, 13/a Ferrara centralino: Fax: Codice fiscale: polizia.municipale@comune.fe.it - Sito web:

I L COMANDANTE. Acquisito e depositato agli atti il parere formale dell Ufficiale incaricato, responsabile della Segreteria Comando;

I L COMANDANTE. Acquisito e depositato agli atti il parere formale dell Ufficiale incaricato, responsabile della Segreteria Comando; Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P. Prot.Gen. 46192/2015 340/2015 I L COMANDANTE Rilevato: che il giorno 14 Maggio 2015

Dettagli

I L COMANDANTE. Acquisito e depositato agli atti il parere formale dell Ufficiale incaricato, responsabile della Segreteria Comando;

I L COMANDANTE. Acquisito e depositato agli atti il parere formale dell Ufficiale incaricato, responsabile della Segreteria Comando; Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P. Prot.Gen. 53054/2016 343/2016 I L COMANDANTE Rilevato: che il giorno 19 Maggio 2016

Dettagli

I L COMANDANTE. Vista la domanda del Richiedente Presidente dell Associazione suddetta Prot /14 e successive integrazioni;

I L COMANDANTE. Vista la domanda del Richiedente Presidente dell Associazione suddetta Prot /14 e successive integrazioni; Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm Prot.Gen.81882/2014 782/2014 I L COMANDANTE Rilevato che la Fiva Confcommercio con

Dettagli

O.P./lm 177/2012 IL DIRIGENTE

O.P./lm 177/2012 IL DIRIGENTE Corpo Polizia Municipale UFFICIO AMMINISTRAZIONE COMANDO Sezione Segreteria Comando O.P./lm 177/2012 P.G. 19315/2012 IL DIRIGENTE Vista l'istanza presentata in data 3 marzo 2012, Prot.Gen. n 16181/2012

Dettagli

712/2015 I L COMANDANTE

712/2015 I L COMANDANTE Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm Prot.Gen. 93174/2015 712/2015 I L COMANDANTE Premesso che dal 2 al 4 Ottobre 2015

Dettagli

Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI 183/2013 IL DIRIGENTE

Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI 183/2013 IL DIRIGENTE Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm Prot.Gen.19855/2013 183/2013 IL DIRIGENTE Vista l'istanza presentata in data 27 dicembre

Dettagli

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI IL SINDACO DISPONE

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI IL SINDACO DISPONE p.g.74955/12 COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI IL SINDACO DISPONE Orari dei Cimiteri In occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, 1 e 2 novembre, i cimiteri del Comune, dotati dei cancelli

Dettagli

O.P/lm Prot. Gen.91398/ /2016

O.P/lm Prot. Gen.91398/ /2016 Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm Prot. Gen.91398/2016 660/2016 IL COMANDANTE Rilevato che nella Città di Ferrara dal

Dettagli

ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 239 / 2016 IL DIRIGENTE

ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 239 / 2016 IL DIRIGENTE AREA 2 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO - SETTORE MOBILITA' PROPOSTA N. 1048 ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 239 / 2016 OGGETTO: ORDINANZA STRADALE PER LA FIERA DI SAN LAZZARO IL DIRIGENTE - Vista

Dettagli

O.P/lm Prot.Gen. 37151/2015 264/2015 I L COMANDANTE

O.P/lm Prot.Gen. 37151/2015 264/2015 I L COMANDANTE Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm Prot.Gen. 37151/2015 264/2015 I L COMANDANTE Rilevato che nei giorni 3 9 10 16 29-30

Dettagli

P.G del 23/07/2013 ORDINANZA TEMPORANEA N.405/2013

P.G del 23/07/2013 ORDINANZA TEMPORANEA N.405/2013 DC Settore Opere Pubbliche e Mobilità Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico U.O. Viabilità e Segnaletica P.G. 60541 del 23/07/2013 ORDINANZA TEMPORANEA N.405/2013 O.S.T. OGGETTO: Installazione di

Dettagli

CITTÀ DI IMOLA MEDAGLIA D ORO AL VALORE MILITARE PER ATTIVITA PARTIGIANA

CITTÀ DI IMOLA MEDAGLIA D ORO AL VALORE MILITARE PER ATTIVITA PARTIGIANA CITTÀ DI IMOLA MEDAGLIA D ORO AL VALORE MILITARE PER ATTIVITA PARTIGIANA SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE Ordinanza n. 138 del 20/02/2017 OGGETTO: PROVVEDIMENTI TEMPORANEI A DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE

Dettagli

I L COMANDANTE. Rilevato che il giorno 1 e 2 novembre ricorre la Commemorazione di Tutti i Santi e dei Defunti;

I L COMANDANTE. Rilevato che il giorno 1 e 2 novembre ricorre la Commemorazione di Tutti i Santi e dei Defunti; Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm Prot.Gen.120673/2016 888/2016 I L COMANDANTE Rilevato che il giorno 1 e 2 novembre

Dettagli

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** Polizia Locale ORDINANZA N. 97 / 2014

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** Polizia Locale ORDINANZA N. 97 / 2014 COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** Polizia Locale ORDINANZA N. 97 / 2014 OGGETTO: FESTA DEL GELATO 2014 PROVVEDIMENTI TEMPORANEI A DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IL COMANDANTE

Dettagli

COMUNE DI PISA TIPO ATTO ORDINANZE DIRIGENTE. N. atto DD-08 / 456 del 08/09/2016 Codice identificativo PROPONENTE Polizia Municipale OGGETTO

COMUNE DI PISA TIPO ATTO ORDINANZE DIRIGENTE. N. atto DD-08 / 456 del 08/09/2016 Codice identificativo PROPONENTE Polizia Municipale OGGETTO COMUNE DI PISA TIPO ATTO ORDINANZE DIRIGENTE N. atto DD-08 / 456 del 08/09/2016 Codice identificativo 1323770 PROPONENTE Polizia Municipale OGGETTO OGGETTO: PISA AIR SHOW 9/10/11 SETTEMBRE 2016 - FRECCE

Dettagli

Ordinanza n. 179 del 6 ottobre 2014 IL RESPONSABILE DELL UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE COMANDANTE

Ordinanza n. 179 del 6 ottobre 2014 IL RESPONSABILE DELL UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE COMANDANTE Ordinanza n. 179 del 6 ottobre 2014 IL RESPONSABILE DELL UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE COMANDANTE OGGETTO: provvedimenti di viabilità per lo svolgimento della Fiera di San Luca 2014. Premesso che dal giorno

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 9 settembre 2016

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 9 settembre 2016 Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2016 83517 / 119 SERVIZIO ESERCIZIO sr CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2016 83517 del 9 settembre 2016 OGGETTO: VIA MAZZINI ECC... - CIRC. 1 - RIPRESE CINEMATOGRAFICHE

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 18 giugno 2015

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 18 giugno 2015 Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2015 82351 / 119 Servizio Esercizio CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2015 82351 del 18 giugno 2015 OGGETTO: FESTIVITA' DI SAN GIOVANNI BATTISTA - PROVVEDIMENTI

Dettagli

174/2016 IL COMANDANTE

174/2016 IL COMANDANTE Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI A.O./lm Prot.Gen.30511/2016 174/2016 IL COMANDANTE Vista l'istanza presentata in data 29/12/2015,

Dettagli

O.P/lm Prot.Gen.98717 748/2015 IL COMANDANTE

O.P/lm Prot.Gen.98717 748/2015 IL COMANDANTE Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm Prot.Gen.98717 748/2015 IL COMANDANTE Rilevato che nel periodo dal 2 al 24 Ottobre

Dettagli

ORDINANZA AREA GESTIONE DEL TERRITORIO n. 29 del 08/05/2017

ORDINANZA AREA GESTIONE DEL TERRITORIO n. 29 del 08/05/2017 ORDINANZA AREA GESTIONE DEL TERRITORIO n. 29 del 08/05/2017 Oggetto: SAGRA PARROCCHIALE DI SARMEOLA. REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE E DELLA SOSTA DAL 10 AL 22 MAGGIO. Premesso che: a) dal 12 al 21

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 15 settembre 2015

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 15 settembre 2015 Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 83458 / 119 SERVIZIO ESERCIZIO CITTA DI TORI ORDINANZA N 83458 del 15 OGGETTO: VIA BUSCALIONI - PICCOLI SEGRETI E GRANDI BUGIE - PRODUZIONE PEPITO FILM IL

Dettagli

web: I L C O M A N D A N T E

web:  I L C O M A N D A N T E CITTÀ DI LEGNAGO Corpo di Polizia Locale Ufficio Segreteria Comando Via Matteotti, 2/4 37045 Legnago (Verona) Tel. 0442/20224 int. 17* Fax 0442/20533 e-mail: carlo.lodola@comune.legnago.vr.it web: www.comune.legnago.vr.it

Dettagli

visto l articolo 107 del Decreto Legislativo n. 267 del 18/8/2000 (Testo Unico degli Enti Locali);

visto l articolo 107 del Decreto Legislativo n. 267 del 18/8/2000 (Testo Unico degli Enti Locali); Prot. P.G. 139182 del 27/09/2016 IL DIRIGENTE Vista la richiesta dell'associazione A.S.D. Maratona d'italia Sport, con sede a Carpi (MO), via Lago Maggiore n. 13, nella persona del presidente, sig.ra Cristiana

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO INFRASTRUTTURE, MOBILITA E TRAFFICO

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO INFRASTRUTTURE, MOBILITA E TRAFFICO MM Settore Opere Pubbliche e Mobilità Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico U.O. Viabilità e Segnaletica P.G. 65588 del 09/08/2013 o.s.t. ORDINANZA TEMPORANEA N. 443 /2013 OGGETTO: Chiusura al transito

Dettagli

114/2015 IL COMANDANTE

114/2015 IL COMANDANTE Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm Prot.Gen. 22340/2015 114/2015 IL COMANDANTE Vista l'istanza presentata in data 28/11/2014,

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 6 aprile 2017 IL DIRIGENTE

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 6 aprile 2017 IL DIRIGENTE Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2017 81404 / 119 SERVIZIO ESERCIZIO - ap CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2017 81404 del 6 aprile 2017 OGGETTO: FILM COMMISSION _ FILM - NON UCCIDERE 2 IL DIRIGENTE

Dettagli

COMUNE DI PESARO POLIZIA MUNICIPALE

COMUNE DI PESARO POLIZIA MUNICIPALE COMUNE DI PESARO POLIZIA MUNICIPALE Oggetto: Ordinanza N 1587 10-11 -12-13 SETTEMBRE 2008 - FIERA DI SAN NICOLA - PROVVEDIMENTI VARI DI MODIFICA ALLA VIABILITA ORDINARIA - DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE

Dettagli

ORDINANZA TEMPORANEA N.483/2013

ORDINANZA TEMPORANEA N.483/2013 DC Settore Opere Pubbliche e Mobilità Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico U.O. Viabilità e Segnaletica O.S.T. P.G. 69174 del 27/08/13 ORDINANZA TEMPORANEA N.483/2013 OGGETTO: Installazione di

Dettagli

Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze

Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze Piazza Mercatale 31/33-59100 Prato Telefono: 0574.183.6636/5603 Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze Ordinanza 2109/2016 Operazioni di sollevamento e di posizionamento di un condizionatore

Dettagli

Comune di Lagnasco. Polizia Municipale ORDINANZA PER DISCIPLINARE LA CIRCOLAZIONE IL RESPONSABILE DI SERVIZIO

Comune di Lagnasco. Polizia Municipale ORDINANZA PER DISCIPLINARE LA CIRCOLAZIONE IL RESPONSABILE DI SERVIZIO Prot. n. 003127 3 3 1 28 luglio 2011 N. - 08/11 - Reg. Ord. ORDINANZA PER DISCIPLINARE LA CIRCOLAZIONE IL RESPONSABILE DI SERVIZIO Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 23 in data 11 giugno

Dettagli

Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze

Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze Piazza Mercatale 31/33-59100 Prato Telefono: 0574.183.6636/5603 Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze Ordinanza 2096/2016 Lavori di posa di cavi telefonici in Piazza G. Ciardi, civici

Dettagli

ORDINA. 00:24 ambo i lati con rimozione eccetto veicoli autorizzati e quelli muniti di apposito pass rilasciato dall organizzazione

ORDINA. 00:24 ambo i lati con rimozione eccetto veicoli autorizzati e quelli muniti di apposito pass rilasciato dall organizzazione COMUNE DI PESARO POLIZIA MUNICIPALE Ordinanza N 1539 Oggetto: 10-11 - 12 SETTEMBRE 2007 FIERA DI SAN NICOLA - VARIE VIE - DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE E DELLA SOSTA DEI VEICOLI. IL DIRIGENTE Tenuto conto

Dettagli

ORDINANZA DISCIPLINA CIRCOLAZIONE STRADALE IL COMANDANTE LA POLIZIA LOCALE

ORDINANZA DISCIPLINA CIRCOLAZIONE STRADALE IL COMANDANTE LA POLIZIA LOCALE Comune di Crema Settore Polizia Municipale Ordinanza n. 2014/00101 del 15/05/2014 Oggetto: chiusura via Galbignani il 20-5-'14 lavori Simeone ORDINANZA DISCIPLINA CIRCOLAZIONE STRADALE IL COMANDANTE LA

Dettagli

Elenco mercati ordinari

Elenco mercati ordinari Elenco mercati ordinari MERCATO ORDINARIO DEL LUNEDI PIAZZA TRAVAGLIO, VIA BOLOGNA, (da Piazza Travaglio a V.le Volano, P.le Donatori di Sangue), VIA BALUARDI, PIAZZA EX CAVALLI Numero posteggi: 220 MERCATO

Dettagli

IL DIRIGENTE. Visti gli articoli 5 e 7 del d.l.vo , n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni; O R D I N A

IL DIRIGENTE. Visti gli articoli 5 e 7 del d.l.vo , n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni; O R D I N A COMUNE DI MONTECATINI TERME SERVIZIO CORPO POLIZIA MUNICIPALE C O P I A ORDINANZA N. 347 del 17/09/2013. OGGETTO: MONDIALI DI CICLISMO 2013. DIVIETO DI TRANSITO IN VIALE FEDELI DAL GIORNO 20 AL GIORNO

Dettagli

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 23 / 2015

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 23 / 2015 COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 23 / 2015 OGGETTO: PROVVEDIMENTI TEMPORANEI A DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE PER IL

Dettagli

ORDINANZA RESPONSABILE DI SETTORE

ORDINANZA RESPONSABILE DI SETTORE Comune di FERMIGNANO ORDINANZA RESPONSABILE DI SETTORE N. 8-17 del 27 gennaio 2017 Oggetto: ORDINANZA PER LA CIRCOLAZIONE, VIABILITÀ E PARCHEGGI NELLE VIE LIMITROFE DI PIAZZA GARIBALDI. Settore/Servizio:

Dettagli

Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze IL DIRIGENTE

Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze IL DIRIGENTE Piazza Mercatale 31/33-59100 Prato Telefono: 0574.183.6636/5603 Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze Ordinanza 2318/2016 Trabattello mobile in Via Domenico Zipoli, civico 51. IL DIRIGENTE

Dettagli

CITTÀ DI POTENZA VIABILITA E TRASPORTI - PROTEZIONE CIVILE

CITTÀ DI POTENZA VIABILITA E TRASPORTI - PROTEZIONE CIVILE ORDINANZA n 246 Anno 2016 CITTÀ DI POTENZA VIABILITA E TRASPORTI - PROTEZIONE CIVILE Oggetto: temporanea istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nelle vie e piazze del centro abitato per

Dettagli

ORDINANZA N 220 DEL

ORDINANZA N 220 DEL ORDINANZA N 220 DEL 11-06-2016 Oggetto: CHIUSURA DI UNA CORSIA DI MARCIA DI VIALE CADORNA, CHIUSURA DI UN TRATTO DI VIA COLLI DI S.ERASMO E CHIUSURA DI UN TRATTO DI VIA AMENDOLA PER LAVORI DI SOSTITUZIONE

Dettagli

Dipartimento Cura e Qualità del Territorio - Settore Mobilità Sostenibile Nucleo Operativo Interventi

Dipartimento Cura e Qualità del Territorio - Settore Mobilità Sostenibile Nucleo Operativo Interventi COMUNE DI BOLOGNA Dipartimento Cura e Qualità del Territorio - Settore Mobilità Sostenibile Nucleo Operativo Interventi PG. N. : 174234/2014 OGGETTO: - CARREGGIATE STRADALI CHIUSE PER LAVORI DI ESECUZIONE

Dettagli

O R D I N A N Z A T E M P O R A N E A N /

O R D I N A N Z A T E M P O R A N E A N / Settore Opere Pubbliche e Mobilità Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico U.O. Viabilità e Segnaletica DC MM P.G. 32637 del 22 aprile 2013 o.s.t. O R D I N A N Z A T E M P O R A N E A N. 1 8 2/2

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale CORPO DI POLIZIA LOCALE ROMA CAPITALE V GRUPPO CASILINO Coordinamento di Sezioni2 Sezione Polizia Stradale Reparto Interno Esterno UITSS Determinazione Dirigenziale NUMERO REPERTORIO VG/566/2016 del 24/10/2016

Dettagli

N. 576/2004 del Registro delle Ordinanze ORDINANZA PER LA DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE D I R I G E N T E P.M.

N. 576/2004 del Registro delle Ordinanze ORDINANZA PER LA DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE D I R I G E N T E P.M. COMUNE DI ROVIGO Lì 18/10/2004 C. A. P. 45100 Prot. 53293 AREA POLIZIA MUNICIPALE N. 576/2004 del Registro delle Ordinanze ORDINANZA PER LA DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE I L D I R I G E N T E

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 30 agosto 2016

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 30 agosto 2016 Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2016 83386 / 119 Servizio Esercizio_PP CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2016 83386 del 30 agosto 2016 OGGETTO: VIA LAGRANGE, PIAZZA CLN, PARCO AURELIO PECCEI,

Dettagli

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 179 / 2015

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 179 / 2015 COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 179 / 2015 OGGETTO: PROVVEDIMENTI A DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE NELLE VIE COPPI,

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 23 giugno 2016

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 23 giugno 2016 Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2016 82583 / 119 Servizio Esercizio SC CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2016 82583 del 23 giugno 2016 OGGETTO: C.SO PALERMO - METROWEB - MANOMISSIONE SUOLO IL

Dettagli

P.G.N /331 Cesena, 25 giugno 2010 I L R E S P O N S A B I L E P.O.

P.G.N /331 Cesena, 25 giugno 2010 I L R E S P O N S A B I L E P.O. P.G.N. 40359/331 Cesena, 25 giugno 2010 Oggetto: varie strade, piazze e parcheggi in struttura del centro storico e del centro urbano: regolamentazione della SOSTA a PAGAMENTO. I L R E S P O N S A B I

Dettagli

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 121 / 2016

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 121 / 2016 COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 121 / 2016 OGGETTO: PROVVEDIMENTI TEMPORANEI A DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE - FESTA

Dettagli

Biciclette nelle corsie bus

Biciclette nelle corsie bus Biciclette nelle corsie bus Ing. Enrico Chiarini Consentire il transito delle biciclette nelle corsie già riservate ai bus e/o taxi può essere molto utile per favorire gli spostamenti in ambito urbano.

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 10 marzo 2015 IL DIRIGENTE

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 10 marzo 2015 IL DIRIGENTE Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2015 80812 / 119 Servizio Esercizio CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2015 80812 del 10 marzo 2015 OGGETTO: ISTITUZIONE ZTL BUS TURISTICI IL DIRIGENTE Visti gli

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale CORPO DI POLIZIA LOCALE ROMA CAPITALE VII GRUPPO TUSCOLANO - EX APPIO Coordinamento di Sezioni2 Sezione Polizia Stradale Reparto Interno Esterno UITSS Determinazione Dirigenziale NUMERO REPERTORIO VI/321/2017

Dettagli

Prot. P.G. 113883 del 25/08/2015 IL DIRIGENTE

Prot. P.G. 113883 del 25/08/2015 IL DIRIGENTE Prot. P.G. 113883 del 25/08/2015 IL DIRIGENTE Visto che l area esterna circostante lo stadio Braglia di viale Monte Kosica, in occasione dello svolgimento di manifestazioni sportive con particolare riferimento

Dettagli

ORDINANZA DIRIGENZIALE n. 121 del 24 febbraio 2017

ORDINANZA DIRIGENZIALE n. 121 del 24 febbraio 2017 Direzione Centrale Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità Servizio Mobilità Sostenibile S.A.T. Municipalità 4 ORDINANZA DIRIGENZIALE n. 121 del 24 febbraio 2017 Oggetto: istituzione, dall 8 marzo all

Dettagli

Comune di Montecatini Terme

Comune di Montecatini Terme ORDINANZA N. 311 del 27/09/2016 AREA POLIZIA MUNICIPALE U.O. POLIZIA LOCALE OGGETTO : 65A EDIZIONE DELLA GARA CICLISTICA GRAN PREMIO EZIO DEL ROSSO - PROVVEDIMENTI DI REGOLAMENTAZIONE DELLE SOSTE E DELLA

Dettagli

Dal 23 Luglio nuova ZTL in Ortigia

Dal 23 Luglio nuova ZTL in Ortigia Siracusaweb Il portale di Siracusa Dal 23 Luglio nuova ZTL in Ortigia Scatta dal 23 Luglio 2007, con il motto "Lascia l'auto e respira Ortigia, inquina di meno e respira di più", la regolamentazione della

Dettagli

Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze IL DIRIGENTE

Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze IL DIRIGENTE Piazza Mercatale 31/33-59100 Prato Telefono: 0574.183.6636/5603 Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze Ordinanza 2324/2016 Fiera - Luna Park in Viale G. Marconi. IL DIRIGENTE Allo scopo

Dettagli

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 159 / 2015

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 159 / 2015 COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Provincia di Bologna ****** AREA SEGRETARIO GENERALE Polizia Locale ORDINANZA N. 159 / 2015 OGGETTO: PROVVEDIMENTI TEMPORANEI A DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE NELLE

Dettagli

ORDINANZA. N. 322 del 07/09/2013.

ORDINANZA. N. 322 del 07/09/2013. COMUNE DI MONTECATINI TERME SERVIZIO CORPO POLIZIA MUNICIPALE ORDINANZA N. 322 del 07/09/2013. OGGETTO: CAMPIONATI MONDIALI DI CICLISMO 2013. 21-29 SETTEMBRE 2013. ADOZIONE DEI PROVVEDIMENTI DI SOSPENSIONE

Dettagli

ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 181 / 2016

ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 181 / 2016 AREA 2 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO - SETTORE MOBILITA' PROPOSTA N. 743 ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 181 / 2016 OGGETTO: ORDINANZA STRADALE PER LA REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE SULLE VIE

Dettagli

Corpo Intercomunale di Polizia Municipale del Delta

Corpo Intercomunale di Polizia Municipale del Delta Prot.2152 UFFICIO DI LAGOSANTO Piazza 1 Maggio, 6 tel- 0533 909511/16 FAX 0533 909535 ORDINANZA N 08/2016 OGGETTO: LAVORI DI RIPRISTINO DELLA SICUREZZA IDRAULICA NELL ARGINE DX DEL PO DI VOLANO IN LOCALITA

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 12 settembre 2016 IL DIRIGENTE

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 12 settembre 2016 IL DIRIGENTE Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2016 83533 / 119 SERVIZIO ESERCIZIO - ap CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2016 83533 del 12 settembre 2016 OGGETTO: RECA IL 7/09/2016 _ CANTIERI _ IREN IL DIRIGENTE

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Unità di Staff Viabilità e Trasporti U.O.C. Gestione Amministrativa e Trasporto Pubblico ORDINANZA DIRIGENZIALE N.

CITTA DI VIGEVANO. Unità di Staff Viabilità e Trasporti U.O.C. Gestione Amministrativa e Trasporto Pubblico ORDINANZA DIRIGENZIALE N. CITTA DI VIGEVANO Unità di Staff Viabilità e Trasporti U.O.C. Gestione Amministrativa e Trasporto Pubblico ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 224 / 2017 Oggetto: PROVVEDIMENTI VIABILISTICI PROVVISORI - TRADIZIONALI

Dettagli

COMUNE DI PISA TIPO ATTO ORDINANZE DIRIGENTE. N. atto DD-08 / 309 del 11/06/2015 Codice identificativo PROPONENTE Polizia Municipale OGGETTO

COMUNE DI PISA TIPO ATTO ORDINANZE DIRIGENTE. N. atto DD-08 / 309 del 11/06/2015 Codice identificativo PROPONENTE Polizia Municipale OGGETTO COMUNE DI PISA TIPO ATTO ORDINANZE DIRIGENTE N. atto DD-08 / 309 del 11/06/2015 Codice identificativo 1155800 PROPONENTE Polizia Municipale LUMINARIA E RAGATA SAN RANIERI 2015. OGGETTO Dirigente della

Dettagli

IL COMANDANTE. Visti gli artt. 5 e 7 del Codice della Strada, emanato con D.Lgs.30 aprile 1992, n. 285;

IL COMANDANTE. Visti gli artt. 5 e 7 del Codice della Strada, emanato con D.Lgs.30 aprile 1992, n. 285; Numero /2012 Oggetto: provvedimenti sperimentali e temporanei a disciplina della circolazione stradale nelle vie Coppi, Cervi, De Curtis, Monroe, Giovannini, Della Costituzione, Vivaldi, Frescobaldi e

Dettagli

C O M U N E D I M A R A C A L A G O N I S Provincia Di Cagliari

C O M U N E D I M A R A C A L A G O N I S Provincia Di Cagliari C O M U N E D I M A R A C A L A G O N I S Provincia Di Cagliari ORDINANZA DEL SINDACO N. 14 Del 15/05/2010 OGGETTO: ORDINANZA NUOVA VIABILITÀ NELLE VIE SANTO STEFANO (TRATTO COMPRESO TRA L INTERSEZIONE

Dettagli

COMUNE di NUMANA Provincia di Ancona

COMUNE di NUMANA Provincia di Ancona ORDINANZA POLIZIA MUNICIPALE n. 000000000049 del 16/06/2016 OGGETTO: SPERIMENTAZIONE P.U.T. ANNO 2016 - CORSIA RISERVATA L'anno Duemilasedici il giorno Sedici del mese di Giugno nei propri uffici. In ordine

Dettagli

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N Trieste, 23/06/2017 Area Città, Territorio e Ambiente SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE VALORIZZAZIONE PORTO VECCHIO MOBILITA E TRAFFICO Direttore del Servizio: dott. ing. Giulio Bernetti Prot. gen.

Dettagli

COMUNE DI SUNO Piazza 14 Dicembre 1944 n SUNO (NO) CODICE FISCALE

COMUNE DI SUNO Piazza 14 Dicembre 1944 n SUNO (NO) CODICE FISCALE Tel. 0322885511 Fax 0322858042 COMUNE DI SUNO Piazza 14 Dicembre 1944 n.5 28019 SUNO (NO) CODICE FISCALE 00419850037 e-mail: comune@comune.suno.novara.it www.comune.suno.novara.it UFFICIO POLIZIA LOCALE

Dettagli

CITTÀ DI MONOPOLI PROVINCIA DI BARI POLIZIA MUNICIPALE

CITTÀ DI MONOPOLI PROVINCIA DI BARI POLIZIA MUNICIPALE CITTÀ DI MONOPOLI 70043 PROVINCIA DI BARI POLIZIA MUNICIPALE Prot. nr.49377 Ord. nr.593 IL DIRIGENTE VI AREA ORGANIZZATIVA POLIZIA LOCALE PREMESSO - che con Deliberazione della Giunta Comunale n 163 del

Dettagli

Segnale di divieto: VIA LIBERA -Indica la fine di tutte le prescrizioni precedentemente imposte. -Indica la fine dei divieti precedentemente imposti

Segnale di divieto: VIA LIBERA -Indica la fine di tutte le prescrizioni precedentemente imposte. -Indica la fine dei divieti precedentemente imposti DIVIETO DI TRANSITO -vieta la circolazione nei due sensi -vieta il transito a tutti i veicoli -vieta la circolazione anche ai ciclomotori -é posto su entrambi gli accessi della strada -può avere validità

Dettagli

POLIZIA MUNICIPALE IL COMANDANTE

POLIZIA MUNICIPALE IL COMANDANTE Comune di Casalecchio di Reno Via dei Mille, 9 40033 Casalecchio di Reno (BO) POLIZIA MUNICIPALE Numero 307 /09 Data 31 Ottobre 09 Oggetto: provvedimenti temporanei a disciplina della circolazione stradale

Dettagli

COMUNE DI COPPARO. Determine Servizio Polizia Municipale. Determinazione D7 n. 33 Data 28/05/2007

COMUNE DI COPPARO. Determine Servizio Polizia Municipale. Determinazione D7 n. 33 Data 28/05/2007 COMUNE DI COPPARO Determine Servizio Polizia Municipale Determinazione D7 n. 33 Data 28/05/2007 Oggetto: AREA FIERA E MERCATI CHIUSURA PARCHEGGIO PER COLLOCAZIONE CIRCO Preso atto che l amministrazione

Dettagli

COMUNE DI CENTO PROVINCIA DI FERRARA. Ordinanza del Dirigente N. 15 del 28/01/2016

COMUNE DI CENTO PROVINCIA DI FERRARA. Ordinanza del Dirigente N. 15 del 28/01/2016 COMUNE DI CENTO PROVINCIA DI FERRARA Via Marcello Provenzali, 15-44042 Cento (FE) www.com une.cento.fe.it - comune.cento@cert.comune.cento.fe.it SETTORE 2 POLIZIA MUNICIPALE Ordinanza del Dirigente N.

Dettagli

Settore: POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO VIGILANZA TERRITORIALE. Ordinanza Dirigenziale n 498 del 03/09/2012 IL DIRIGENTE O R D I N A

Settore: POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO VIGILANZA TERRITORIALE. Ordinanza Dirigenziale n 498 del 03/09/2012 IL DIRIGENTE O R D I N A Città di Grosseto Settore: POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO VIGILANZA TERRITORIALE Ordinanza Dirigenziale n 498 del 03/09/2012 Oggetto: ZONA DI VILLA PIZZETTI - REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE - CENTRO

Dettagli

Dovrà essere consentito il transito ai veicoli di pronto soccorso, di Polizia ed in servizio d emergenza;

Dovrà essere consentito il transito ai veicoli di pronto soccorso, di Polizia ed in servizio d emergenza; Cremona 26 Aprile 2016 Prot. Gen. prec. n. Oggetto: Ordinanza sulla circolazione stradale inerente lo svolgimento della manifestazione denominata Invasioni Botaniche nei giorni 30 Aprile 2016 e 01 Maggio

Dettagli

Direzione Polizia Municipale U.O. Comando Ufficio Autorizzazioni N.O. IL DIRIGENTE ORDINA

Direzione Polizia Municipale U.O. Comando Ufficio Autorizzazioni N.O. IL DIRIGENTE ORDINA Comune di Rimini Direzione Polizia Municipale U.O. Comando Ufficio Autorizzazioni N.O. Via Euterpe 12 47923 Rimini tel. 0541 704405 - fax 0541 704123 ufficioautorizzazioni.pm@comune.rimini.it c.f.-p.iva

Dettagli

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N Trieste, 15/06/2016 Area Città, Territorio e Ambiente SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA MOBILITA E TRAFFICO Direttore del Servizio: Arch. Ave Furlan Prot. gen. n. 114785 Prot.

Dettagli

COMUNE DI FORTE DEI MARMI S ettore Polizia Municipale

COMUNE DI FORTE DEI MARMI S ettore Polizia Municipale COMUNE DI FORTE DEI MARMI S ettore Polizia Municipale OGGETTO: REGOLAMENTAZIONE DELLA DISCIPLINA DEI VARCHI TELEMATICI PER IL CONTROLLO DELLA ZTL E APU DEL CENTRO. Il presente regolamento disciplina il

Dettagli

COMUNE DI MONTECATINI TERME

COMUNE DI MONTECATINI TERME COMUNE DI MONTECATINI TERME AREA POLIZIA MUNICIPALE Polizia Municipale C O P I A ORDINANZA N. 319 DEL 04/08/2015. OGGETTO: GARA PODISTICA "CASACOLOR RUNE". PROVVEDIMENTI DI REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

Dettagli

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N Trieste, 05/05/2017 Area Città, Territorio e Ambiente SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, VALORIZZAZIONE PORTO VECCHIO MOBILITA E TRAFFICO Direttore del Servizio: Ing. Giulio Bernetti Prot. gen. n. 86055

Dettagli

Prot. P.G del 27/06/2017 IL DIRIGENTE

Prot. P.G del 27/06/2017 IL DIRIGENTE Prot. P.G. 99954 del 27/06/2017 IL DIRIGENTE Considerato che nel periodo di tempo tra il 29/06/2017 e il 01/07/2017 si svolgerà presso il parco Ferrari la manifestazione musicale dell'artista Vasco Rossi,

Dettagli

IL RESPONSABILE UNITA ORGANIZZATIVA Gestione Strade e Parcheggi

IL RESPONSABILE UNITA ORGANIZZATIVA Gestione Strade e Parcheggi REG. 004/2017 Oggetto: REGOLAMENTAZIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE PER L'ESECUZIONE DELLE OPERE DI CONSOLIDAMENTO DEL VERSANTE FRANOSO DI VIA SAN LORENZO MONTE IL RESPONSABILE UNITA ORGANIZZATIVA Gestione

Dettagli

CITTÀ DI CASELLE TORINESE Settore Affari Generali servizio segreteria ELENCO ORDINANZE ANNO 2013

CITTÀ DI CASELLE TORINESE Settore Affari Generali servizio segreteria ELENCO ORDINANZE ANNO 2013 ELENCO ORDINANZE ANNO 2013 N. DATA OGGETTO 1 09/01/2013 Istituzione temporanea del divieto di sosta veicolare con rimozione forzata del divieto di transito veicolare e del senso unico alternato sulle vie

Dettagli

Dipartimento Qualità della Città - Settore Mobilità Nucleo Operativo Interventi

Dipartimento Qualità della Città - Settore Mobilità Nucleo Operativo Interventi PG. N.. : 303034/2010 COMUNE DI BOLOGNA Dipartimento Qualità della Città - Settore Mobilità Nucleo Operativo Interventi I L D I R E T T O R E Premesso che che l'ati (Irisbus - C.C.C.) quale impresa incaricata

Dettagli

COMUNE DI FAENZA Provincia di Ravenna *****

COMUNE DI FAENZA Provincia di Ravenna ***** COMUNE DI FAENZA Provincia di Ravenna ***** SETTORE POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO COORDINAMENTO ORDINANZA DIRIGENZIALE n. 57 / 2014 OGGETTO: ORDINANZA DI MODIFICA DELLA VIABILITÀ: INVERSIONE DEI SENSI DI

Dettagli

a) Il Divieto di Sosta in P.zza Falcone e Borsellino dalle ore fino al termine della manifestazione prevista per il giorno

a) Il Divieto di Sosta in P.zza Falcone e Borsellino dalle ore fino al termine della manifestazione prevista per il giorno V ààõ w YÜÉá ÇÉÇx hyy v É fàtåñt COMUNICATO STAMPA Le disposizioni sul traffico per la partenza della settima tappa del Giro d Italia In occasione della partenza della settima tappa del 97 Giro d Italia

Dettagli

ORDINANZA N. 745. Il Direttore

ORDINANZA N. 745. Il Direttore Servizio Polizia Municipale Classificazione: N 02-20160000001 Arezzo, il 05/08/2016 ORDINANZA N. 745 OGGETTO: DISCIPLINA PROVVISORIA DELLA CIRCOLAZIONE NELLE STRADE INTERESSATE DALLE INIZIATIVE ORGANIZZATE

Dettagli

ORDINANZA. Centro di Responsabilità

ORDINANZA. Centro di Responsabilità ORDINANZA Centro di Responsabilità POLIZIA MUNICIPALE E PROTEZIONE CIVILE Ufficio Proponente : EMP Polizia4 Servizio Mobilità Centrale Operativa Procedimenti amministrativi Ordinanza n. 1280 del 30/11/2015

Dettagli

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO ORDINANZE DIRIGENTE N. atto DN-18 / 207 del 18/07/2011 Codice identificativo PROPONENTE Urbanistica e mobilità

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO ORDINANZE DIRIGENTE N. atto DN-18 / 207 del 18/07/2011 Codice identificativo PROPONENTE Urbanistica e mobilità COMUNE DI PISA TIPO ATTO ORDINANZE DIRIGENTE N. atto DN-18 / 207 del 18/07/2011 Codice identificativo 737934 PROPONENTE Urbanistica e mobilità OGGETTO VIA CARDINAL PIETRO MAFFI - REGOLAMENTAZIONE DELLA

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale DIPARTIMENTO MOBILITA' E TRASPORTI DIREZIONE PROGRAMMAZIONE E ATTUAZIONE DEI PIANI DI MOBILITA' UFFICIO DISCIPLINE DI TRAFFICO E ARCHIVIO Determinazione Dirigenziale NUMERO REPERTORIO QG/193/2017 del 10/03/2017

Dettagli

****** DIREZIONE SERVIZI ALLA CITTA' UFFICIO TECNICO DEL TRAFFICO

****** DIREZIONE SERVIZI ALLA CITTA' UFFICIO TECNICO DEL TRAFFICO ****** DIREZIONE SERVIZI ALLA CITTA' UFFICIO TECNICO DEL TRAFFICO ORDINANZA N. 363 / 2016 OGGETTO: LIMITAZIONI E DIVIETI ALLA CIRCOLAZIONE STATICA E DINAMICA, DA ISTITUIRE IN OCCASIONE DELLA FIERA DI SANTA

Dettagli

PROVINCIA DI FERRARA SETTORE TECNICO, INFRASTRUTTURE,EDILIZIA, ENERGIA E MOBILITA Ufficio Sicurezza Stradale e Manutenzione Viabilità

PROVINCIA DI FERRARA SETTORE TECNICO, INFRASTRUTTURE,EDILIZIA, ENERGIA E MOBILITA Ufficio Sicurezza Stradale e Manutenzione Viabilità Determ. n. 480 del 03/03/2016 DETERMINAZIONE Oggetto: AUTO 964 S.P. 1 - VIA COMACCHIO - S.P. 6 - CENTO FINALE EMILIA S.P. 9 - BONDENO CASUMARO S.P. 10 FILO LONGASTRINO S.P. 15 VIA DEL MARE S.P. 22 BIVIO

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno ORDINANZA DEL FUNZIONARIO N. 68 / 27/06/2017 OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA SPERIMENTALE DELLA CIRCOLAZIONE. ISTITUZIONE DI ZONA A TRAFFICO LIMITATO, AREA PEDONALE E ZONA DI PARTICOLARE RILEVANZA URBANISTICA

Dettagli

Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze

Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze Piazza Mercatale 31/33-59100 Prato Telefono: 0574.183.6636/5603 Servizio Mobilità e Infrastrutture - Ufficio Ordinanze Ordinanza 2347/2016 Lavori di collegamenti della nuova rete gas e quella esistente

Dettagli

ORDINANZA N. ORM DATA 19/04/2016

ORDINANZA N. ORM DATA 19/04/2016 12 2 - DIREZIONE MOBILITA' - SETTORE REGOLAZIONE ORDINANZA N. ORM-216-389 DATA 19/4/216 36 - VIA BALLEYDIER DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE IN VIA BALLEYDIER, NEL VOLTINO EX DI COLLEGAMENTO CON VIA DE MARINI,

Dettagli

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N Trieste, 28/04/2016 Area Città, Territorio e Ambiente SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA MOBILITA E TRAFFICO Direttore del Servizio: Arch. Ave Furlan Prot. gen. n. 81017 Prot.

Dettagli

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N Trieste, 04/05/2009 Area Pianificazione Territoriale SERVIZIO MOBILITA E TRAFFICO Direttore: dott. ing. Giulio Bernetti Prot. gen. n. 74931 Prot. corr. n. 09-17113/9/09/3 Scadenza 11/05/2009 ORDINANZA

Dettagli

a) Tratto compreso tra il viale Principessa Giovanna e il viale Principe Umberto:

a) Tratto compreso tra il viale Principessa Giovanna e il viale Principe Umberto: Domani e dopodomani, 14 e 15 maggio, in alcune vie e piazze cittadine la circolazione veicolare e della sosta sarà limitata in occasione dello svolgimento della manifestazione sportiva Mondello Cup Triathlon

Dettagli