Milestone Systems. Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Milestone Systems. Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS"

Transcript

1 Milestone Systems Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS XProtect Enterprise 2016, XProtect Professional 2016, XProtect Express 2016, XProtect Essential 2016

2 Prima di iniziare La presente guida illustra la procedura di base rivolta ai partner per la registrazione e attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS. La descrizione comprende la procedura in assenza o presenza di accesso a Internet. Installazione di una versione di prova È possibile provare i prodotti XProtect Professional VMS gratuitamente per 30 giorni. In primo luogo, aprire la sezione dei download del sito web di Milestone. Scaricare e avviare il programma di installazione di uno dei prodotti seguenti: XProtect Essential XProtect Express XProtect Professional XProtect Enterprise Nel programma di installazione, fare clic su Installa la versione di prova. Durante il periodo di prova, è possibile aggiungere fino a otto telecamere e memorizzarne le registrazioni per cinque giorni. Una volta scaduto il periodo di prova di 30 giorni, acquistare e attivare le licenze per continuare a utilizzare XProtect Professional VMS. Il sistema salverà la configurazione. Tuttavia, le registrazioni risalenti a più di cinque giorni verranno perse. Registrare i codici di licenza software nella Customer Dashboard di Milestone All'acquisto di un prodotto XProtect Professional VMS, si riceverà un' contenente un codice (SLC) e un file di licenza software (.lic). È possibile registrare l'slc nella Customer Dashboard di Milestone, uno strumento gratuito e intuitivo per la gestione delle informazioni relative a impianti e licenze software Milestone. La Customer Dashboard di Milestone è disponibile in My Milestone o nel sito online.milestonesys.com. Nota: la Customer Dashboard di Milestone richiede un account My Milestone. Se non si dispone di un account My Milestone, è possibile crearne uno nel sito web di Milestone. Per registrare un SLC nella Customer Dashboard di Milestone, attenersi alla seguente procedura: 1. Accedere alla Customer Dashboard di Milestone. 2. Aprire la pagina Software & Customers (Software e clienti) e fare clic su Register new license (SLC) (Registra nuova licenza). 3. Inserire l'slc e compilare i campi restanti.

3 Installazione con licenze software registrate Alla prima installazione in caso di acquisto e registrazione di una licenza software, è possibile importare il file di licenza software. Per importare la licenza software durante l'installazione, attenersi alla procedura seguente: 1. Aprire l' con il file di licenza software allegato e copiarlo nel computer. L'immagine a sinistra è un esempio di . Suggerimento: in assenza del file di licenza software, è possibile scaricarlo dalla Customer Dashboard di Milestone. 2. Avviare il programma di installazione del prodotto XProtect Professional VMS. 3. Fare clic su Esplora, individuare il file della licenza software e fare clic su Continua. L'immagine a destra mostra la schermata di installazione in cui caricare il file di licenza software. Nota: una volta aggiunti i dispositivi al sistema, attivare le relative licenze delle periferiche hardware. In presenza di una connessione Internet, utilizzare il procedimento di attivazione online. In alternativa, utilizzare la procedura offline per attivare le licenze delle periferiche hardware. I procedimenti in questione vengono descritti nella parte restante della guida. Informazioni su periodo di prova e cambiamenti senza attivazione Una volta attivato e registrato il sistema, è possibile aggiungere e utilizzare dispositivi per 30 giorni senza dover acquistare o arrivare licenze delle periferiche hardware. Acquistare e attivare le licenze delle periferiche hardware prima della scadenza del periodo di prova. In caso contrario, esse cesseranno di funzionare.

4 È possibile aggiungere un numero limitato di dispositivi senza l'attivazione delle licenze. Ad esempio, per la sostituzione delle telecamere. Questa operazione viene definita "cambiamenti senza attivazione" e il numero delle unità viene calcolato in base a diverse variabili. Ad esempio, il numero di licenze delle periferiche hardware attivate. Per visualizzare il numero dei cambiamenti effettuabili senza attivare le licenze e il numero dei cambiamenti già effettuati, fare clic su Guida introduttiva in Management Application. Nella sezione Licenza, il numero viene visualizzato in Cambiamenti senza attivazione. Per ulteriori informazioni sulle licenze, fare clic su Informazioni sulle licenze. Importazione del file della licenza software registrato Una volta acquistate le licenze, importare e attivare il file della licenza software in Management Application. In caso di installazione del software come versione di prova, è possibile aggiornare il sistema a una versione dotata di licenza completa. Per importare un file della licenza software registrato, attenersi alla seguente procedura: 1. In Management Application, fare clic su File, selezionare Importa licenza e cercare il file di licenza. 2. Se il sistema in uso è collegato a Internet, attivare la licenza con il processo online. In alternativa, utilizzare il processo offline. I procedimenti in questione vengono descritti nella parte restante della guida.

5 Attivare le licenze Attivare le licenze per: Ottenere una licenza completa per la versione di prova in uso Installazione con licenze software registrate Aggiunta di periferiche hardware a Management Application Aggiornamento a una versione più recente, comprese le versioni di servizio Se il sistema in uso è collegato a Internet, utilizzare il processo di attivazione online delle licenze. In alternativa, utilizzare il processo offline. Utilizzare il processo di attivazione online Per impostazione predefinita, dopo l'importazione del file di licenza software, i prodotti XProtect Professional VMS utilizzeranno il processo di attivazione online. Per eseguire l'attivazione online occorre connettere il sistema in uso a Internet. Se il sistema non è collegato a Internet, utilizzare il processo di attivazione offline descritto nella parte successiva della presente guida. Al momento di importare un file di licenza software, Management Application visualizzerà un banner che consente di attivare rapidamente il file di licenza software. All'aggiunta di nuove periferiche, il sistema attiverà automaticamente le licenze delle periferiche hardware contenute della licenza. Nella parte superiore dell'area di lavoro, Management Application visualizzerà un banner per richiedere il salvataggio del cambiamento della configurazione di sistema, come indicato nella seguente immagine. Il sistema attiverà le licenze dei nuovi dispositivi facendo clic su Salva. L'attivazione automatica consente di eseguire il processo in pochi minuti con la possibilità di continuare a lavorare con Management Application. È possibile anche attivare le licenze in maniera manuale. In Management Application, fare clic su File e selezionare Attiva licenza online. Nella finestra di dialogo Recupero licenza online, fare clic su Attiva. Utilizzo del processo di attivazione offline Una volta importato il file della licenza software e aggiunti i dispositivi in Management Application e se il prodotto XProtect Professional VMS in uso non è collegato a Internet, è possibile utilizzare un processo offline per l'attivazione delle licenze delle periferiche hardware. Nota: Per completare il processo occorre un dispositivo di archiviazione portatile, come ad esempio una chiavetta USB, e un computer dotato di accesso a Internet. Seguono le operazioni necessarie per il processo di attivazione offline: 1. Esportare un file di richiesta di licenza (.lrq) da Management Application e caricarlo in Milestone Customer Dashboard.

6 2. Attendere la ricezione di un file di licenza attivato (.lic) in un messaggio e importare il file in Management Application. Esportare un file di richiesta di licenza e caricarlo in Milestone Customer Dashboard Il file di richiesta della licenza contiene informazioni sul sistema in uso. Ad esempio, il numero di periferiche hardware per cui è possibile attivare le licenze. Attenersi alla procedura seguente: 1. In Management Application, fare clic su File e selezionare Attiva licenza offline. 2. Fare clic su Export per generare il file di richiesta della licenza. 3. Salvare il file di richiesta della licenza su un dispositivo di archiviazione portatile. 4. Collegare il dispositivo di archiviazione portatile a un computer dotato di accesso a Internet ed eseguire l'accesso a Milestone Customer Dashboard. 5. Fare clic su Customers & Licenses (Clienti e licenze) e quindi su Upload License Request (Carica richiesta licenza). 6. Fare clic su Select.lrq file (Seleziona file.lrq) e individuare il file di richiesta della licenza sul dispositivo di archiviazione portatile. 7. Facoltativo: Per impostazione predefinita, il file della licenza attivata viene inviato all'indirizzo specificato al momento dell'acquisto della licenza software. Per consentire anche ad altre persone di ricevere il file di licenza attivato, aggiungere i loro indirizzi nel campo Additional recipient (optional) (Destinatario aggiuntivo (opzionale)). 8. Fare clic su Upload (Carica). Attendere la ricezione di un file di licenza attivato in un messaggio e importare il file in Management Application Una volta ricevuto il file di licenza attivato, importare il file in Management Application per aggiornare le informazioni di licenza software. Per importare un file di licenza attivato, attenersi alla seguente procedura: 1. Copiare il file di licenza attivato dall' al dispositivo di archiviazione portatile, quindi collegare quest'ultimo al computer in cui è installato Management Application.

7 2. In Management Application, fare clic su File e selezionare Attiva licenza offline. 3. Fare clic su Sfoglia, individuare il file della licenza attivato sul dispositivo di archiviazione portatile e fare clic su Attiva.

8 Informazioni su Milestone Systems Milestone Systems, fondata nel 1998 e adesso azienda indipendente del Gruppo Canon, è leader mondiale nel settore del software di gestione video IP su piattaforma aperta. La tecnologia Milestone è semplice da gestire, affidabile, collaudata in migliaia di impianti e in grado di offrire scelte flessibili in termini di hardware di rete e integrazioni con altri sistemi. Le soluzioni Milestone vengono commercializzate attraverso partner in oltre 100 Paesi per aiutare le organizzazioni a gestire i rischi, proteggere personale e risorse, ottimizzare i processi e ridurre i costi. Per ulteriori informazioni, visitare:

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com GUIDA DI AVVIO RAPIDO Contenuto della confezione Istruzioni per il download di Spyder5ELITE+ Numero di serie Requisiti di sistema Windows 7 32/64, Windows 8.0, 8.1 32/64, 10 32/64 Mac OS X 10.7, 10.8,

Dettagli

Guida introduttiva: Gestisci utenti e visibilità partner

Guida introduttiva: Gestisci utenti e visibilità partner Guida per il cliente Novembre 2016 La presente guida mostra come utilizzare il Microsoft Business Center per cercare un utente, invitare nuovi utenti e assegnare o rimuovere ruoli per gestire le autorizzazioni

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Venere TS Certificati (Guida operativa)

Venere TS Certificati (Guida operativa) Venere TS Certificati (Guida operativa) 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Aggiornamento Venere all ultima versione disponibile... 3 1.1.3 Installazione ACN2009

Dettagli

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida

Dettagli

Aggiornamento del software video Polycom

Aggiornamento del software video Polycom Aggiornamento del software video Polycom Grazie all aggiornamento del software Polycom o all acquisto di opzioni aggiuntive per il sistema, è possibile continuare a trarre vantaggio della più avanzata

Dettagli

Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito (Guida operativa)

Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito  (Guida operativa) Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito (Guida operativa) 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Aggiornamento Venere all ultima versione disponibile... 3 1.1.3 Installazione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Guida al rinnovo dell'abbonamento

Guida al rinnovo dell'abbonamento Guida al rinnovo dell'abbonamento Questa guida è applicabile ai seguenti prodotti: CODESOFT 2014 / 2015 LABELVIEW 2014 / 2015 LABEL MATRIX 2014 / 2015 SENTINEL 2014 / 2015 PRINT MODULE 2014 / 2015 LABEL

Dettagli

MobileCap 124 Guida d'installazione

MobileCap 124 Guida d'installazione MobileCap 124 Guida d'installazione Versione: 1.1.1 Data: 14.10.2010 Indice 1 Introduzione...3 2 Requisiti del sistema...3 3 Preparazione all'installazione...3 4 Installazione di base...4 4.1 Installazione

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Servizio Conservazione No Problem

Servizio Conservazione No Problem Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione

Dettagli

Guida introduttiva: Download e codici

Guida introduttiva: Download e codici Guida per il cliente Il La presente guida mostra come visualizzare e richiedere i codici di contratti multilicenza e scaricare i prodotti concessi in licenza. Per iniziare, effettuare l'accesso al Business

Dettagli

INSTALLAZIONE DEL MOUSE

INSTALLAZIONE DEL MOUSE INSTALLAZIONE DEL MOUSE Introduzione Il Mouse MD-@ Duo funziona senza fili grazie alla tecnologia Bluetooth. È possibile infatti stabilire una connessione wireless affidabile, se il computer è dotato di

Dettagli

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Il seguente articolo approfondisce gli aspetti di integrazione tra Project e Outlook Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Se si utilizza Microsoft Office Project Server 2003 per la collaborazione

Dettagli

SAP Manuale del firmatario DocuSign

SAP Manuale del firmatario DocuSign SAP Manuale del firmatario DocuSign Sommario 1. SAP Manuale del firmatario DocuSign... 2 2. Ricezione di una notifica e-mail... 2 3. Apposizione della firma sul documento... 3 4. Altre opzioni... 4 4.1

Dettagli

Configurazione database remoto MySQL

Configurazione database remoto MySQL Configurazione database remoto MySQL www.powerwolf.it 1. Premessa Questo documento è rivolto a coloro che hanno acquistato, o hanno intenzione di acquistare, un database remoto MySQL per l integrazione

Dettagli

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi Schermata di consigli per la navigazione sicura Ogni volta che VesselView viene acceso dopo uno spegnimento completo di almeno 30 secondi, viene visualizzata una schermata con consigli sulla sicurezza

Dettagli

IL NUOVO TOOL E-SOLUTIONS DHL e-billing

IL NUOVO TOOL E-SOLUTIONS DHL e-billing DHL Express (Svizzera) SA IL NUOVO TOOL E-SOLUTIONS DHL e-billing Fate un pieno di qualità Express Aggiornato al: 01/2011 1 Introduzione 2 Primi passi 3 Applicazione di DHL e-billing 1.1 Indice 1.2 Cosa

Dettagli

Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione. Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM

Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione. Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi e/o marchi registrati

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA

Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA SOMMARIO > Componenti disponibili e componenti necessari > Procedura di installazione dell appliance Panda > Interfaccia Web > Selezione della modalità

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0 INSTALLAZIONE Per installazione seguire i passi operativi indicati all interno della confezione contenente il CD ricevuto; Le mappe che

Dettagli

Comune di Montecarlo Porcari - Villa Basilica Gestione Associata SUAP PORTALE AIDA

Comune di Montecarlo Porcari - Villa Basilica Gestione Associata SUAP PORTALE AIDA Comune di Montecarlo Porcari - Villa Basilica Gestione Associata SUAP PORTALE AIDA AIDA È il portale che gestisce l erogazione di tutti i servizi amministrativi alle imprese da parte degli Sportelli Unici

Dettagli

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x:

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Stampante a colori Phaser 7300 Rete Windows NT 4.x La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Punti preliminari - vedere a pagina

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple)

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple) Sommario Prima di utilizzare l apparecchio Brother... Definizioni delle note... Marchi commerciali...

Dettagli

Guida alla configurazione di Invio

Guida alla configurazione di Invio Guida alla configurazione di Invio Questa guida spiega come utilizzare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio per configurare la macchina per digitalizzare i documenti come e-mail (Invia a

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

In questa guida viene descritta la procedura di acquisto ed installazione di un mazzo di nuove parole.

In questa guida viene descritta la procedura di acquisto ed installazione di un mazzo di nuove parole. In questa guida viene descritta la procedura di acquisto ed installazione di un mazzo di nuove parole. 1 Selezione dell acquisto Avviare il vostro web browser e inserire wowords.com nella barra degli indirizzi

Dettagli

Guida introduttiva: Uso dei vantaggi e-learning

Guida introduttiva: Uso dei vantaggi e-learning Guida per il cliente Il Microsoft Business Center consente di visualizzare, scoprire e utilizzare i vantaggi e-learning Microsoft. Per iniziare, effettuare l'accesso al Business Center, selezionare Inventario

Dettagli

Installazione Release Demo

Installazione Release Demo Installazione Release Demo Versione 2.1 Data emissione: 01.09.2015 Indice Avvertenza 3 Download dell installer 3 Installazione del Software 4 Richiesta della licenza 5 Installazione della licenza 5 Dental

Dettagli

Lato Cliente : Il tuo cliente riceverà una di notifica dell'avvenuta attivazione del suo abbonamento annuale. p.3

Lato Cliente : Il tuo cliente riceverà una  di notifica dell'avvenuta attivazione del suo abbonamento annuale. p.3 Per poter utilizzare SkyAccounting Commercialisti Free è necessario avere almeno un cliente che utilizzi un software SkyAccounting Tramite la tua mail delle credenziali potrai attivare l'abbonamento per

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri. Manuale Utente

HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri. Manuale Utente HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri Manuale Utente Indice e Sommario Requisiti minimi Tablet... 3 Installazione APP su Tablet... 3 Installazione Emulatore e App su PC...

Dettagli

FIREBIRD FUNZIONAMENTO SOFTWARE SAFESCAN TA E TA+ COMPUTERS

FIREBIRD FUNZIONAMENTO SOFTWARE SAFESCAN TA E TA+ COMPUTERS FIREBIRD FUNZIONAMENTO SOFTWARE SAFESCAN TA E TA+ COMPUTERS Questo manuale vi guiderà attraverso il processo di installazione e messa a punto di una banca dati commune per tutti i computer che lavorano

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Cartella Clinica Basic

Cartella Clinica Basic Cartella Clinica Basic Istruzioni di Installazione Cartella Clinica Basic rel. 2.0 Sommario Prerequisiti di installazione... 1 Installazione... 2 Importazione dati da Cartella Clinica Bracco... 5 Attivazione

Dettagli

Importazione dati. e/fiscali Spesometro - Rel. 04.05.01. con gestionale e/satto. Gestionale e/satto

Importazione dati. e/fiscali Spesometro - Rel. 04.05.01. con gestionale e/satto. Gestionale e/satto e/fiscali Spesometro - Rel. 04.05.01 Importazione dati con gestionale e/satto 06118930012 Tribunale di Torino 2044/91 C.C.I.A.A. 761816 - www.eurosoftware.it Pagina 1 ATTENZIONE. Per poter procedere con

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Quick Guide IT. Quick Guide

Quick Guide IT. Quick Guide IT Note al presente manuale La Guida Rapida offre all installatore informazioni sulla registrazione sul portale Suntrol, l importazione e la configurazione di un nuovo sistema e il passaggio al proprio

Dettagli

ADATTATORE WIRELESS 450N DUAL BAND USB 2.0

ADATTATORE WIRELESS 450N DUAL BAND USB 2.0 ADATTATORE WIRELESS 450N DUAL BAND USB 2.0 Guida rapida all'installazione DN-70650 Tabella dei Contenuti Contenuto della confezione... Pagina 1 Installazione scheda di rete... Pagina 2 Collegare all'access

Dettagli

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Canon imageprograf Introduzione Nella vita di una stampante ImagePrograf, possono essere rilasciati nuove versioni di firmware con l intento di

Dettagli

Guida di Aiuto Ducati Document Viewer

Guida di Aiuto Ducati Document Viewer Ducati Document Viewer Panoramica Il portale Ducati Document Viewer è un sito dedicato alla consultazione della documentazione tecnica. La documentazione che viene messa a disposizione è relativa ai modelli

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0 Sharpdesk V3.5 Guida di installazione: Edizione con chiave del prodotto Versione 1.0 Diritti d autore I diritti d autore del presente software appartengono a Sharp Corporation. La riproduzione, l adattamento

Dettagli

SCOPRI I VANTAGGI DI AUTODESK SUBSCRIPTION ACCESSO AL SUBSCRIPTION CENTER

SCOPRI I VANTAGGI DI AUTODESK SUBSCRIPTION ACCESSO AL SUBSCRIPTION CENTER SCOPRI I VANTAGGI DI AUTODESK SUBSCRIPTION ACCESSO AL SUBSCRIPTION CENTER Autodesk Subscription offre numerosi vantaggi che permettono di sfruttare al meglio il software Autodesk. Questo tutorial spiega

Dettagli

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000 Guida introduttiva Powerline 1000 Modello PL1000 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori Powerline offrono un modo alternativo

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

Guida all installazione del software GestAgenzia. 1.1 Introduzione al software. 1.2 Requisiti minimi hardware e software

Guida all installazione del software GestAgenzia. 1.1 Introduzione al software. 1.2 Requisiti minimi hardware e software Guida all installazione del software GestAgenzia 1.1 Introduzione al software Il CD-ROM allegato alla presente pubblicazione contiene GetAgenzia software pratico e indispensabile per la gestione delle

Dettagli

Come avviare P-touch Editor

Come avviare P-touch Editor Come avviare P-touch Editor Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva

Dettagli

Guida per l'utente. Microfono stereo STM10

Guida per l'utente. Microfono stereo STM10 Guida per l'utente Microfono stereo STM10 Indice Informazioni di base...3 Panoramica sulle funzioni...3 Panoramica sull'hardware...3 Montaggio...4 Utilizzo del microfono...5 Registrazione dell'audio...5

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del software e-stant

Guida rapida all utilizzo del software e-stant Guida rapida all utilizzo del software e-stant Il software, per PC Windows, E-stant può essere scaricato al seguente link: http://www.esse-ti.it/download_m2m.asp Una volta installato, il software permette

Dettagli

e-shop Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic!

e-shop Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic! Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic! ACQUISTI IMPERO ONLINE GUIDA UTENTE Introduzione e-shop, il sito web per gli acquisti Impero online e-shop garantisce l accesso a 10 000 articoli

Dettagli

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L Version 1.0 05/28/2013 Manuale Utente Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE CONTENUTO CD DI INSTALLAZIONE INCLUDE CONFIGURAZIONE GUIDATA E MANUALI TECNICI Wireless

Dettagli

Via Faentina 165G Ravenna - Italy

Via Faentina 165G Ravenna - Italy Via Faentina 165G 48124 Ravenna - Italy Tel. +39 0544 500377 Fax +39 0544 500420 www.glomex.it info@glomex.it Manuale di istruzioni App per Android e ios I dati del vostro : Registra il tuo webboat scaricando

Dettagli

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Release NOTE 1.1 Prima Versione del Manuale INDICE 1-INTRODUZIONE... 4 2- GESTIONE DEL CATALOGO PIXMANIA-PRO SU IMAIO... 5 3-Configurazione

Dettagli

Manuale MyDPD Pro Clienti Svizzeri

Manuale MyDPD Pro Clienti Svizzeri Manuale MyDPD Pro Clienti Svizzeri Indice 1 Introduzione... 3 2 Tracking... 3 3 Login nel Portale MyDPD Pro... 6 4 Ritiro... 7 5 Richiesta di ritiro... 8 6 E-Shipping... 9 6.1 Registrazione dell'etichetta...

Dettagli

ETICHETTA FACILE. Il programma di etichettatura facile e veloce.

ETICHETTA FACILE. Il programma di etichettatura facile e veloce. ETICHETTA FACILE Il programma di etichettatura facile e veloce. Manuale del programma Etichetta Facile versione 0.5.1.4 del 29/11/2016 Prefazione Etichetta Facile è un programma specifico per la generazione

Dettagli

Shuttle Media Center. Media Center. Guida Del Software

Shuttle Media Center. Media Center. Guida Del Software Shuttle Media Center Media Center Guida Del Software Guida dell utente Hub Digitale Shuttle Shuttle Guida Software Hub Digitale Shuttle Diritti d autore Copyright 2006 by Shuttle Inc. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Utilizzo della Guida in linea

Utilizzo della Guida in linea Page 1 of 3 Utilizzo della Guida in linea Questa sezione spiega come utilizzare la Guida in linea. Finestra della Guida Ricerca a tutto testo Funzione [Preferiti] Notazioni Finestra della Guida La finestra

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Fiery Command WorkStation 5.8 con Fiery Extended Applications 4.4 Fiery Extended Applications (FEA) versione 4.4 contiene il Fiery software per eseguire le attività usando Fiery Server. Questo manuale

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

Manuale di installazione di EmiLISP 2017 compatibile con: AutoCAD FULL BricsCAD V14-V17

Manuale di installazione di EmiLISP 2017 compatibile con: AutoCAD FULL BricsCAD V14-V17 Manuale di installazione di EmiLISP 2017 compatibile con: AutoCAD FULL 2010-2017 BricsCAD V14-V17 7 Pagina 1 di 12 Indice generale INSTALLAZIONE...3 Procedura...3 Note per account limitato di windows...4

Dettagli

Periferiche esterne. Guida per l'utente

Periferiche esterne. Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione del

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione del TS-CNS Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi Versione 01.00 del 16.07.2013 - Sistema operativo Mac OS X - Carte Athena Per conoscere tutti i servizi della TS CNS visita il sito: www.regione.sardegna.it/tscns

Dettagli

Seagate Dashboard Manuale utente

Seagate Dashboard Manuale utente Seagate Dashboard Manuale utente Modello: Fare clic qui per accedere a una versione online aggiornata del documento. Saranno disponibili anche i contenuti più recenti e illustrazioni espandibili, navigazione

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE Ricoh SG 3110DN PowerDriver V4 GUIDA ALL INSTALLAZIONE Windows 7 & 8 ATTENZIONE NON INSTALLARE GLI INCHIOSTRI RICOH (OEM) CHE SONO STATI FORNITI CON LA STAMPANTE. NON ACCENDERE LA STAMPANTE PRIMA DI AVERE

Dettagli

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva TM 41-001367-02 Rev 01 12.2012 Sommario Telefono Aastra 6725ip Lync..............................................................................

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo SmartClient

Manuale Utente Guglielmo SmartClient Manuale Utente Guglielmo SmartClient Guida a Guglielmo SmartClient Versione: 1.0 Guglielmo Tutti i marchi citati all interno di questa guida appartengono ai loro legittimi proprietari. -2- 1. Introduzione

Dettagli

Guida per l accesso alla piattaforma. Corso Val.Graf.-FVG

Guida per l accesso alla piattaforma. Corso Val.Graf.-FVG Corso Val.Graf.-FVG Revisione 4 Settembre 2016 FAD Corso Val.Graf.-FVG REQUISITI DI SISTEMA 3 INSTALLAZIONE DI ADOBE FLASH PLAYER 4 ACCESSO ALLA PIATTAFORMA 5 www.fadfvg.it 2 REQUISITI DI SISTEMA Prima

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Informazioni e assistenza. Messaggi di sistema. Accesso. Icone del pannello comandi

Informazioni e assistenza. Messaggi di sistema. Accesso. Icone del pannello comandi Informazioni e assistenza Per informazioni/assistenza, controllare quanto segue: Guida per l'utente per informazioni sull'utilizzo del modello Xerox 4595. Per l'assistenza in linea, visitare: www.xerox.com

Dettagli

Periferiche esterne. Guida per l'utente

Periferiche esterne. Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

IL MIOBOOK É IL TESTO DIGITALE INTERATTIVO E MULTIMEDIALE DELLA RAFFAELLO LIBRI

IL MIOBOOK É IL TESTO DIGITALE INTERATTIVO E MULTIMEDIALE DELLA RAFFAELLO LIBRI IL MIOBOOK É IL TESTO DIGITALE INTERATTIVO E MULTIMEDIALE DELLA RAFFAELLO LIBRI PER POTER CONSULTARE IL MIOBOOK OCCORRE INSTALLARE IL RAFFAELLO PLAYER (LA LIBRERIA DOVE VERRANNO COLLOCATI I TESTI DIGITALI)

Dettagli

Telephony Appliance BNTA 2.0 Guida Rapida per l installazione

Telephony Appliance BNTA 2.0 Guida Rapida per l installazione Telephony Appliance BNTA 2.0 Guida Rapida per l installazione beronet GmbH info@beronet.com +49 30 25 93 89 0 1 Indice Introduzione... 3 1) beronet Hypervisor... 3 A. Come accedere l Hypervisor... 3 B.

Dettagli

LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda

LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda I CARE Azione LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda Aggiunta di contenuti al software Notebook È possibile migliorare le pagine di Notebook inserendo

Dettagli

Guida introduttiva: Configurazione e uso dei servizi online

Guida introduttiva: Configurazione e uso dei servizi online Guida per il cliente Novembre 2016 Questa guida introduttiva illustra i passaggi per configurare e gestire i servizi online nel Microsoft Business Center. In Business Center è possibile effettuare la registrazione

Dettagli

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879 Version 1.00 2016/03/02 Manuale Utente Pocket Cloud DIR-879 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE AC1900 Wi-Fi DIR-879 ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12V / 2A CAVO ETHERNET CAT5 CONSENTE DI COLLEGARE IL ROUTER AL PC

Dettagli

Profim2000 TS Ricetta (Guida operativa)

Profim2000 TS Ricetta (Guida operativa) Profim2000 TS Ricetta (Guida operativa) :: indice :: 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Installazione postazione medico... 3 1.1.3 Postazioni segreteria o altre

Dettagli

Manuale utente. Versione 6.9

Manuale utente. Versione 6.9 Manuale utente Versione 6.9 Copyright Netop Business Solutions A/S 1981-2009. Tutti i diritti riservati. Parti utilizzate da terzi su licenza. Inviare eventuali commenti a: Netop Business Solutions A/S

Dettagli

Assistenza tecnica. Contenuto della confezione. Guida all'installazione di N300 Wireless ADSL2+ Modem Router N300RM. On Networks

Assistenza tecnica. Contenuto della confezione. Guida all'installazione di N300 Wireless ADSL2+ Modem Router N300RM. On Networks Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti On Networks. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di serie riportato sull'etichetta del prodotto e utilizzarlo

Dettagli

Report sui tempi di fermo. Guida dell'amministratore

Report sui tempi di fermo. Guida dell'amministratore Report sui tempi di fermo Guida dell'amministratore Novembre 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Configurazione dell'applicazione... 4 Accesso al server Web incorporato...4 Accesso

Dettagli

Iridium 9555. Manuale Aggiornamento Firmware HT10001

Iridium 9555. Manuale Aggiornamento Firmware HT10001 Manuale Aggiornamento Firmware HT10001 PRIMA DI EFFETTUARE L AGGIORNAMENTO P: 01 Prima di procedere con l aggiornamento del terminale, verificare che la versione del fimware sia precedente alla release

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Sharpdesk V3.5. Guida all installazione Versione

Sharpdesk V3.5. Guida all installazione Versione Sharpdesk V3.5 Guida all installazione Versione 3.5.01 Copyright 2000-2015 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Guida di riferimento visivo

Guida di riferimento visivo Guida di riferimento visivo Xerox CX Print Server Con tecnologia Creo Color Server per la stampante Xerox Color 550/560 653-0177A-IT Collegamenti dei cavi per il computer CX print server 1 3 4 5 1VDC POWER

Dettagli

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione Add on per Firefox. Versione del

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione Add on per Firefox. Versione del TS-CNS Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi Manuale di installazione e configurazione Add on per Firefox Versione 01.00 del 05.09.2014 - Carte Siemens/Athena Per conoscere tutti i servizi della

Dettagli

Secure Recipient Guide

Secure  Recipient Guide Secure Email Recipient Guide Indice Aprire un messaggio protetto... 3 Registrazione con Proofpoint Encryption... 4 Rispondere al vostro messaggio protetto... 5 Salvare il messaggio protetto... 6 Password

Dettagli

I passi necessari per installare il software, descritti in dettaglio nelle pagine seguenti, sono:

I passi necessari per installare il software, descritti in dettaglio nelle pagine seguenti, sono: La licenza Total Academic Headcount (TAH) di Mathworks ha diverse distinte opzioni di installazione, tra cui la TAH Student (Standalone Named User) che permette agli studenti dell Università di Pisa di

Dettagli

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista.

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. 3-876-168-41 (1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. Prima di usare questo software Prima di usare il driver stampante,

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

Il CD di installazione del router non funziona con il computer Mac o Linux. CD perso o non utilizzabile per la configurazione del router

Il CD di installazione del router non funziona con il computer Mac o Linux. CD perso o non utilizzabile per la configurazione del router FAQ relative al router e alla rete Questo articolo intende rispondere alle domande più importanti relative ai router per gli utenti non tecnici o che non hanno particolare dimestichezza con le problematiche

Dettagli

BOLLETTINO DI SICUREZZA XEROX XRX04-005

BOLLETTINO DI SICUREZZA XEROX XRX04-005 BOLLETTINO DI SICUREZZA XEROX XRX04-005 La vulnerabilità del controller di rete (ESS, Electronic Sub-System) potrebbe consentire l'accesso agli utenti non autorizzati. Di seguito, sono riportate una soluzione

Dettagli

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana Sportello Telematico Cinema On Line (COL) Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana Versione 1.0 del 25/02/2015 COL 1 INDICE Premessa 3 Assistenza agli

Dettagli

Registrazione . Collegarsi al sito e cliccare in alto a destra sul pulsante Accedi

Registrazione  . Collegarsi al sito  e cliccare in alto a destra sul pulsante Accedi Registrazione email Collegarsi al sito www.google.it e cliccare in alto a destra sul pulsante Accedi Inserire username e password Inserire come username il proprio indirizzo di posta e poi la password

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007, 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli