Roxio Easy CD & DVD Burning

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Roxio Easy CD & DVD Burning"

Transcript

1 Roxio Easy CD & DVD Burning Guida introduttiva

2 2 Guida introduttiva Easy CD & DVD Burning Nel presente manuale Benvenuti in Roxio Easy CD & DVD Burning 3 Informazioni sulla presente guida 3 Informazioni sulla suite di prodotti Easy CD & DVD Burning 4 Informazioni sugli Assistenti progetti 6 Installazione di Easy CD & DVD Burning 7 Imparare a conoscere Roxio Central 8 Avvio di progetti multimediali da Roxio Central 13 Avvio delle applicazioni da Roxio Central 14 Dove reperire ulteriori informazioni 16 Opzioni di supporto Easy CD & DVD Burning 17

3 3 Guida introduttiva di Roxio Easy CD & DVD Burning Benvenuti in Roxio Easy CD & DVD Burning Benvenuti in Roxio Easy CD & DVD Burning. Progettato sia per i principianti che per gli esperti, Easy CD & DVD Burning semplifica le operazioni per la creazione di dischi dati, audio e di backup. Usando Easy CD & DVD Burning è possibile: Archiviare progetti di grandi dimensioni su più dischi. Creare dischi dati e audio e copiare dischi. Si possono anche creare dischi con formattazioni avanzate e di avvio. Crittografare i file sul disco in modo che ad essi si possa accedere solo digitando una password selezionata. Utilizzare SureThing Express Labeler per creare etichette personalizzate e copertine per le custodie dei dischi. Informazioni sulla presente guida Questa guida fornisce una descrizione generale di Easy CD & DVD Burning per facilitarne l'uso. Per dettagli su come usare le altre funzioni di Easy CD & DVD Burning, fare riferimento alla Guida in linea nella sezione Dove reperire ulteriori informazioni a pagina 16. Alcuni dei componenti in Easy CD & DVD Burning potrebbero non essere descritti in questa guida. Ogni componente include una dettagliata Guida in linea, reperibile nel menu Guida del componente o premendo F1. A seconda della versione di Easy CD & DVD Burning in uso, alcuni dei componenti descritti in questa guida potrebbero non essere disponibili.

4 Guida introduttiva Easy CD & DVD Burning Informazioni sulla suite di prodotti Easy CD & DVD Burning 4 Informazioni sulla suite di prodotti Easy CD & DVD Burning Le sezioni seguenti descrivono brevemente i componenti inclusi in Easy CD & DVD Burning. Roxio Central Roxio Central è il punto di partenza, che permette di accedere ai componenti e agli strumenti necessari per realizzare tutti i progetti multimediali digitali. Con Roxio Central, è possibile: Aprire tutte le applicazioni e le utilità di Easy CD & DVD Burning. Creare rapidamente un CD o un DVD. Usare la modalità mini per creare, riprodurre e copiare dischi audio e di dati. Utilizzare le schede per creare progetti multimediali digitali. Ogni scheda include un'agile guida e permette il rapido accesso agli strumenti necessari per ogni tipo di progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Imparare a conoscere Roxio Central a pagina 8. Creator Classic Con Creator Classic si possono creare CD e DVD di dati e archiviare progetti di grandi dimensioni su più dischi. Si possono anche creare dischi con formattazioni avanzate e di avvio. Si può inoltre scegliere di crittografare i file sul disco in modo che ad essi si possa accedere solo digitando una password selezionata. Music Disc Creator Con Music Disc Creator è possibile creare compilation di musica da riprodurre sullo stereo di casa o dell'auto, sul lettore portatile, sul lettore di DVD o sul computer. Sarà possibile creare CD audio e dischi MP3/WMA utilizzando i file audio presenti su CD musicali, disco fisso e origini DVD-Video.

5 5 Guida introduttiva di Roxio Easy CD & DVD Burning PhotoSuite Con PhotoSuite si possono migliorare qualitativamente le foto digitali, modificarle e condividerle. AutoFix permette di regolare automaticamente l'esposizione, la saturazione e la nitidezza delle foto. Altre funzioni di modifica in PhotoSuite permettono di correggere problemi comuni, come leffetto occhi rossi e altre imperfezioni. Assistente progetti foto offrono una guida per creare calendari personalizzati, biglietti di auguri e collage usando le proprie foto. Si possono anche creare presentazioni di fotografie da condividere con altri. Sound Editor Con Sound Editor è possibile registrare e modificare audio clip e file audio, oltre a creare mix audio personalizzati. Con il nuovissimo Assistente LP e nastri di Easy CD & DVD Burning si può acquisire audio da origini analogiche (come per esempio un LP o una cassetta) per creare un file audio digitale.

6 Guida introduttiva Easy CD & DVD Burning Informazioni sugli Assistenti progetti 6 Informazioni sugli Assistenti progetti Easy CD & DVD Burning include svariati Assistenti progetti che offrono istruzioni dettagliate per creare progetti multimediali digitali di aspetto professionale. Easy Audio Capture Easy Audio Capture consente di acquisire (registrare) velocemente l'audio da origini analogiche, come ad esempio dischi LP e cassette o la radio via Internet, tramite un collegamento dall'apparecchiatura audio all'ingresso audio del computer. Express Labeler Permette di creare etichette e inserti per dischi, come copertine fronte e retro e libretti. Assistente LP e nastri Permette di creare file audio digitali dai vecchi LP e dalle cassette in pochi semplici passi. I file audio possono quindi essere modificati e potenziati, e utilizzati nei progetti di Easy CD & DVD Burning. Media Import Con Media Import si possono importare tutti i tipi di file multimediali nel computer, dalle fotografie digitali ai video, dai file audio ai titoli dei filmati su DVD, per averli a disposizione tutti insieme. MyDVD Express Con MyDVD Express si possono creare in poco tempo produzioni multimediali su DVD, da condividere con familiari e amici. Unire foto e video, includere le tracce audio preferite, scegliere da una selezione di menu professionali e masterizzarli su disco. Assistente presentazioni Creare presentazioni fotografiche ad alta risoluzione con pochi clic del mouse, includendo sottofondi audio ed effetti zoom e panoramici. Dopo aver completato i progetti usando un assistente, è il momento di stamparli, masterizzarli o inviarli tramite ad amici e parenti. Si può anche continuare ad elaborare il progetto usando le funzioni avanzate offerte dai componenti della versione integrale di Easy CD & DVD Burning, come PhotoSuite, Label Creator o Music Disc Creator.

7 7 Guida introduttiva di Roxio Easy CD & DVD Burning Installazione di Easy CD & DVD Burning Per installare Easy CD & DVD Burning, procedere nel modo seguente. Per installare Easy CD & DVD Burning: 1 Inserire il disco di installazione di Easy CD & DVD Burning nell'unità disco. Se nel sistema è abilitata la funzione di esecuzione automatica, la finestra di installazione di Easy CD & DVD Burning viene visualizzata automaticamente e si possono saltare il passo 2 e il passo 3. 2 Scegliere Start > Esegui. 3 Digitare d:\setup (sostituire la lettera d con la lettera appropriata dell'unità disco). 4 Seguire le istruzioni di installazione che compaiono sullo schermo.

8 Guida introduttiva Easy CD & DVD Burning Imparare a conoscere Roxio Central 8 Imparare a conoscere Roxio Central Il modo più facile per avviare un progetto multimediale è da Roxio Central. Roxio Central è il punto di partenza, che permette di accedere ai componenti e agli strumenti necessari per realizzare tutti i progetti multimediali digitali. Con Roxio Central, è possibile: Aprire tutte le applicazioni e le utilità di Easy CD & DVD Burning. Creare, copiare, formattare o cancellare un disco con la massima semplicità. Usare la modalità mini per creare, riprodurre e copiare dischi audio e di dati. Utilizzare le schede per creare progetti multimediali digitali. Questa sezione descrive brevemente l'uso di Roxio Central, del lancio dei progetti e della modalità mini. Per informazioni dettagliate, vedere i Riferimenti su Roxio Central.

9 9 Guida introduttiva di Roxio Easy CD & DVD Burning Ridimensionamento del riquadro del progetto Per ingrandire il riquadro del progetto e ridurre a icona le schede, fare clic sul pulsante a freccia sopra l'elenco dei progetti. Le schede vengono sostituite da una serie di icone e il riquadro del progetto si ingrandisce. Per selezionare un progetto, mantenere il mouse su una delle icone di progetto. In questo modo, si visualizza l'elenco dei progetti disponibili. Fare clic sul nome del progetto desiderato per avviarlo.

10 Guida introduttiva Easy CD & DVD Burning Imparare a conoscere Roxio Central 10 Uso del pannello di controllo Il pannello di controllo è visualizzato lungo la parte inferiore della finestra dell'applicazione e consiste in tre aree principali: la visualizzazione informazioni supporto a sinistra, il pannello di immissione al centro e l'area di azione a destra. Visualizzazione informazioni supporto Pannello di input Area di azione Display delle informazioni multimediali: questa visualizzazione include una rappresentazione visiva del disco o del disco rigido selezionati come destinazione per il progetto. Le informazioni qui presentate variano da progetto a progetto e sono aggiornate quando si cambia disco o unità di destinazione.

11 11 Guida introduttiva di Roxio Easy CD & DVD Burning Fra le informazioni visualizzate nel display si possono elencare le seguenti: Formato e capacità del disco correntemente inserito nell'unità di masterizzazione. Etichetta del volume o titolo del disco. Spazio libero rimanente sul disco. Numero di dischi necessari per completare il progetto in corso di elaborazione. Per ottenere i risultati migliori, prima di iniziare il progetto inserire nel masterizzatore un disco vuoto o al quale si possano aggiungere dati. Se non viene rilevato alcun disco o il disco nell'unità è incompatibile con il tipo di progetto (ad esempio, un disco DVD per un progetto CD), i valori stimati vengono basati sul tipo di disco più frequentemente utilizzato per il tipo di progetto. Area di input: quest'area al centro del pannello di controllo varia da progetto a progetto e, in alcuni casi, persino da operazione a operazione nell'ambito del medesimo progetto. L'area di input viene utilizzata per visualizzare i seguenti elementi: Un menu a tendina utile per selezionare il masterizzatore per il progetto attivo. In alcuni progetti, questo menu può essere usato anche per cercare un file o una posizione specifica sul disco fisso. Avanzamento del progetto attivo. I controlli di riproduzione video e audio. Area delle azioni: situata alla destra del pannello di controllo, quest'area permette di far partire molti progetti facendo clic su un pulsante di azione. Il pulsante di azione compare solo se è stato selezionato un progetto. L'area delle azioni include il pulsante Opzioni, che apre un gruppo di pannelli da usare per impostare le opzioni del progetto. Suggerimento: per annullare un progetto dopo aver fatto clic sul pulsante di azione, fare clic sul pulsante una seconda volta.

12 Guida introduttiva Easy CD & DVD Burning Imparare a conoscere Roxio Central 12 Operazioni in modalità mini Sono disponibili due versioni dell'interfaccia di lancio dei progetti: la finestra dell'applicazione a schermo intero e la modalità mini. La modalità Mini Mode offre una serie limitata delle funzioni disponibili nella versione integrale. Questa sezione ne descrive alcune. Per ulteriori informazioni sull'uso della modalità mini, consultare la Guida in linea relativa al tipo di progetto in corso di completamento. Per creare progetti in modalità mini: 1 Scegliere Visualizza > Modalità mini. 2 Usare i pulsanti seguenti per navigare all'interno della modalità mini e avviare i progetti. Torna al progetto corrente Riproduci audio Apri pannello delle opzioni Crea un disco dati Copia disco Crea un CD audio Chiudi Roxio Central Apri Riferimenti su Roxio Central Passa alla modalità completa Riduci a icona Roxio Central 3 Facendo clic su uno dei pulsanti del progetto si apre una finestra miniaturizzata, completamente personalizzata per il progetto. L'esempio seguente illustra un progetto per disco dati. Le finestre di altri progetti sono diverse, ma i concetti di base sono gli stessi. Usare i pulsanti seguenti per creare il progetto in modalità mini. Informazioni su file e cartelle Cambia l'unità selezionata Masterizza il disco Cambia tipo di progetto Cerca file e cartelle

13 13 Guida introduttiva di Roxio Easy CD & DVD Burning Avvio di progetti multimediali da Roxio Central È facile avviare progetti multimediali da Roxio Central mediante il riquadro dei progetti. Ogni finestra progetto fornisce un elenco di operazioni, come pure uno schermo di guida per aiutare l'utente a scegliere il tipo di progetto più adatto per le sue esigenze. Nota: a seconda della versione software in uso, possono essere disponibili alcune o tutte le schede seguenti. Audio: la finestra Audio consente l'accesso rapido ai progetti audio, permettendo la copia dei dischi audio e la conversione di file nei formati MP3, WMA e altri formati tra i più diffusi. Dati e backup: questa finestra permette di proteggere i file più importanti. Copia: permette il rapido accesso a operazioni quali la copia di dischi non protetti e la creazione e la masterizzazione di immagini disco. Foto: presenta gli strumenti necessari per importare foto, creare presentazioni ad alta risoluzione e realizzare progetti fotografici utilizzando PhotoSuite. Video: offre un rapido accesso agli strumenti necessari per creare filmati DVD utilizzando MyDVD Express. Strumenti: permette di cancellare o completare rapidamente un disco e di ottenere informazioni su di esso. Si possono anche creare etichette per dischi, ivi comprese etichette laser utilizzando un dispositivo LightScribe o LabelFlash.

14 Guida introduttiva Easy CD & DVD Burning Avvio delle applicazioni da Roxio Central 14 Avvio delle applicazioni da Roxio Central Per un accesso rapido ai componenti e alle utility di Easy CD & DVD Burning da Roxio Central, fare clic su Applicazioni nella schermata principale. Nota: a seconda della versione software in uso, le applicazioni disponibili in Roxio Central possono differire da quanto illustrato in questo esempio.

15 15 Guida introduttiva di Roxio Easy CD & DVD Burning Applicazioni Da Roxio Central è possibile aprire le seguenti applicazioni. Ciascuna applicazione è descritta brevemente nella sezione Informazioni sulla suite di prodotti Easy CD & DVD Burning a pagina 4. Per ulteriori informazioni, vedere i riferimenti sui vari componenti. Assistente LP e nastri Media Import Assistente SlideShow MyDVD Express Easy Audio Capture

16 Guida introduttiva Easy CD & DVD Burning Dove reperire ulteriori informazioni 16 Dove reperire ulteriori informazioni Questa guida fornisce una descrizione generale di Easy CD & DVD Burning per facilitarne l'uso. Per dettagli su come usare le altre funzioni di Easy CD & DVD Burning, fare riferimento alla Guida in linea descritta sotto. Guida in linea Ogni componente di Easy CD & DVD Burning è completato da esaurienti riferimenti, sui quali è possibile effettuare ricerche. Tutti i Riferimenti comprendono procedure descritte passo per passo e risposte alle domande più frequenti. Per accedere ai Riferimenti, scegliere Guida > Riferimenti su... Per avere una guida contestuale che descrive l'attività o l'operazione in corso, premere F1. Esercitazioni Easy CD & DVD Burning offre una serie di esercitazioni concepite per aiutare l'utente a familiarizzare velocemente con tutte le funzioni disponibili in Roxio Central. Ciascuna esercitazione include suggerimenti e istruzioni dettagliate per agevolare la creazione dei primi entusiasmanti progetti multimediali digitali. Scegliere uno dei seguenti modi per visualizzare un'esercitazione: Da Roxio Central, scegliere Guida > Esercitazioni e poi selezionare l'esercitazione desiderata. Per ulteriori esercitazioni pratiche e altre informazioni sul prodotto, visitare il sito-web del Supporto Roxio all'indirizzo Supporto Roxio online Se nella Guida in linea o in questo manuale non si riesce a trovare la risposta a un problema, si possono ottenere informazioni più aggiornate visitando il nostro sito Web. Si può accedere al sito Web di Roxio in uno dei seguenti modi: Fare clic sul logo Roxio dalla finestra di qualsiasi componente di Easy CD & DVD Burning. Avviare il browser e andare all'indirizzo

17 17 Guida introduttiva di Roxio Easy CD & DVD Burning Opzioni di supporto Easy CD & DVD Burning Possibilità estese di consultazione Roxio fornisce un'ampia gamma di strumenti di supporto, tra cui un agente virtuale, una base di conoscenza con articoli e suggerimenti per la soluzione di problemi ed esercitazioni, tutti finalizzati a favorire un utilizzo ottimale dei prodotti Roxio. Si consiglia di visitare il sito Web del Supporto Roxio prima di inoltrare richieste di assistenza via telefono o le risposte a moltissime domande si trovano all'indirizzo Opzioni di supporto alternative Le opzioni di assistenza alternative per i prodotti Roxio, come l'inoltro di richieste vie o telefono, sono disponibili su base limitata o a pagamento. Visitare il sito Web all'indirizzo per informazioni sulle opzioni disponibili per l'assistenza del prodotto in uso. Prima di contattare Roxio Se non è stato possibile trovare la risposta a un quesito nella Guida in linea o nel sito Web del Supporto Roxio, si può inoltrare una richiesta di assistenza via o telefono. Prima di fare ciò, visitare il sito per vedere una serie di utili informazioni in proposito. Contattare Roxio Accedere al nostro portale Customer Web per inviare una richiesta di assistenza o trovare informazioni sul supporto locale. Il portale Customer Web si trova all'indirizzo

Roxio Creator NXT Guida introduttiva

Roxio Creator NXT Guida introduttiva Roxio Creator NXT Guida introduttiva Roxio Creator NXT GUIDA INTRODUTTIVA Benvenuti in Roxio Creator NXT Benvenuti in Roxio Creator, la soluzione integrata per ogni tipo di supporto e di dati in forma

Dettagli

2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento.

2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento. Uso del computer e gestione dei file 57 2.2.2.1 Identificare le diverse parti di una finestra: barra del titolo, barra dei menu, barra degli strumenti, barra di stato, barra di scorrimento. All interno

Dettagli

Roxio Easy VHS to DVD. Guida introduttiva

Roxio Easy VHS to DVD. Guida introduttiva Roxio Easy VHS to DVD Guida introduttiva ii Roxio Easy VHS to DVD Guida introduttiva www.roxio.com Informazioni preliminari su Roxio Easy VHS to DVD 3 Nel presente manuale Installazione Easy VHS to DVD........................................................

Dettagli

Quando si avvia Nero SoundTrax viene visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare i modelli di progetto.

Quando si avvia Nero SoundTrax viene visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare i modelli di progetto. 3 Interfaccia utente 3.1 Modelli Quando si avvia Nero SoundTrax viene visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare i modelli di progetto. Sono disponibili le seguenti icone di menu: Finestra

Dettagli

Personalizzazione del PC

Personalizzazione del PC È la prima volta che utilizzi Windows 7? Anche se questa versione di Windows è molto simile a quella precedente, potrebbero tornarti utili alcune informazioni per partire a razzo. Questa Guida contiene

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti. Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale Introduzione Introduzione a NTI Shadow Benvenuti in NTI Shadow! Il nostro software consente agli utenti di pianificare dei processi di backup continui che copiano una o più cartelle ( origine del backup

Dettagli

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER.

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. Windows 7 e 8 strumenti per l ipovisione. Windows Seven/8 offrono ottimi strumenti per personalizzare la visualizzazione in caso di ipovisione: - una lente di

Dettagli

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi Capitolo Terzo Primi passi con Microsoft Access Sommario: 1. Aprire e chiudere Microsoft Access. - 2. Aprire un database esistente. - 3. La barra multifunzione di Microsoft Access 2007. - 4. Creare e salvare

Dettagli

Benvenuti! Novità di PaperPort 10

Benvenuti! Novità di PaperPort 10 Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido I comandi di questa barra sono sempre visibili. Fare clic su un comando per aggiungerlo.

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido I comandi di questa barra sono sempre visibili. Fare clic su un comando per aggiungerlo. Guida introduttiva L'aspetto di Microsoft Word 2013 è molto diverso da quello delle versioni precedenti. Grazie a questa guida appositamente creata è possibile ridurre al minimo la curva di apprendimento.

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare.

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. E stato previsto l utilizzo di uno specifico prodotto informatico (denominato

Dettagli

istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth

istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth Google Earth è un software che permette una navigazione virtuale della Terra. Il programma deve essere installato sul proprio computer e, per poterlo utilizzare

Dettagli

Guida introduttiva. Aprire una finestra di dialogo Facendo clic sull'icona di avvio vengono visualizzate ulteriori opzioni per un gruppo.

Guida introduttiva. Aprire una finestra di dialogo Facendo clic sull'icona di avvio vengono visualizzate ulteriori opzioni per un gruppo. Guida introduttiva L'aspetto di Microsoft Excel 2013 è molto diverso da quello delle versioni precedenti. Grazie a questa guida appositamente creata è possibile ridurre al minimo la curva di apprendimento.

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

Easy VHS to DVD 3 & Easy VHS to DVD 3 Plus. Guida introduttiva

Easy VHS to DVD 3 & Easy VHS to DVD 3 Plus. Guida introduttiva Easy VHS to DVD 3 & Easy VHS to DVD 3 Plus Guida introduttiva ii Roxio Easy VHS to DVD Guida introduttiva www.roxio.com Introduzione a Roxio Easy VHS to DVD 3 Nel presente manuale Benvenuti in Roxio Easy

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Le Proprietà della Barra delle applicazioni e Menu Start di Giovanni DI CECCA - http://www.dicecca.net

Le Proprietà della Barra delle applicazioni e Menu Start di Giovanni DI CECCA - http://www.dicecca.net - Introduzione Con questo articolo chiudiamo la lunga cavalcata attraverso il desktop di Windows XP. Sul precedente numero ho analizzato il tasto destro del mouse sulla Barra delle Applicazioni, tralasciando

Dettagli

I tuoi audiolibri sempre con te

I tuoi audiolibri sempre con te Esercitazioni Roxio Creator 2009 I tuoi audiolibri sempre con te Cercate un modo migliore per ascoltare i CD audiolibri? Roxio Creator 2009 consente di convertirli istantaneamente per poterli riprodurre

Dettagli

STRUMENTI DI PRESENTAZIONE MODULO 6

STRUMENTI DI PRESENTAZIONE MODULO 6 STRUMENTI DI PRESENTAZIONE MODULO 6 2012 A COSA SERVE POWER POINT? IL PROGRAMMA NASCE PER LA CREAZIONE DI PRESENTAZIONI BASATE SU DIAPOSITIVE (O LUCIDI) O MEGLIO PER PRESENTARE INFORMAZIONI IN MODO EFFICACE

Dettagli

IL SISTEMA OPERATIVO

IL SISTEMA OPERATIVO IL SISTEMA OPERATIVO Windows è il programma che coordina l'utilizzo di tutte le componenti hardware che costituiscono il computer (ad esempio la tastiera e il mouse) e che consente di utilizzare applicazioni

Dettagli

INTRODUZIONE ALL INFORMATICA CORSO DI LAUREA IN BIOLOGIA A.A. 2015/2016

INTRODUZIONE ALL INFORMATICA CORSO DI LAUREA IN BIOLOGIA A.A. 2015/2016 INTRODUZIONE ALL INFORMATICA CORSO DI LAUREA IN BIOLOGIA A.A. 2015/2016 1 FUNZIONI DI UN SISTEMA OPERATIVO TESTO C - UNITÀ DI APPRENDIMENTO 2 2 ALLA SCOPERTA DI RISORSE DEL COMPUTER Cartelle utili: Desktop

Dettagli

Roxio Retrieve Manuale per l utente

Roxio Retrieve Manuale per l utente Manuale per l utente 2 Sommario 1 Roxio Retrieve 3 Informazioni su Roxio Retrieve........................... 4 Possibile indisponibilità di alcune funzioni................ 4 Avvio di Roxio Retrieve.................................

Dettagli

Photo Story 3 Istruzioni

Photo Story 3 Istruzioni Photo Story 3 Istruzioni A cura di Claudia Perlmuter Una volta installato e lanciato Photo Story, apparirà la seguente schermata dove è possibile scegliere se iniziare una nuova sequenza video, modificare

Dettagli

CREARE UN JUKEBOX CON POWERPOINT

CREARE UN JUKEBOX CON POWERPOINT CREARE UN JUKEBOX CON POWERPOINT La creazione di un Jukebox con PowerPoint ti consentirà di sfruttare alcune interessanti funzioni di questo programma, che potrai riutilizzare in futuro anche per altri

Dettagli

U T O R I A L. Nero BackItUp

U T O R I A L. Nero BackItUp T U T O R I Nero BackItUp Nero BackItUp e le cartelle virtuali di ricerca di Microsoft 2 Requisiti di sistema generali 2 Informazioni di base 2 Creazione di cartelle virtuali di ricerca in Windows Vista

Dettagli

Breve guida a Linux Mint

Breve guida a Linux Mint Breve guida a Linux Mint Il Desktop. Il "desktop" (scrivania) è la parte del sistema operativo che è responsabile per gli elementi che appaiono sul desktop: il Pannello, lo sfondo, il Centro di Controllo,

Dettagli

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente

EasyPrint v4.15. Gadget e calendari. Manuale Utente EasyPrint v4.15 Gadget e calendari Manuale Utente Lo strumento di impaginazione gadget e calendari consiste in una nuova funzione del software da banco EasyPrint 4 che permette di ordinare in maniera semplice

Dettagli

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP Microsoft Office XP dott. ing. Angelo Carpenzano acarpenzano@neoteksolutions.it 1 La suite Microsoft Office XP Microsoft Word: elaboratore testi (word processor) Microsoft Excel: foglio di calcolo (spreadsheet)

Dettagli

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.5 Stampa unione

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.5 Stampa unione Università degli Studi dell Aquila Corso ECDL programma START Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.5 Stampa unione Maria Maddalena Fornari Stampa Unione Processo che permette di unire dati provenienti da tipi

Dettagli

Il Programma... 3 I moduli... 3 Installazione... 3 La finestra di Login... 4 La suite dei programmi... 6 Pannello voci... 10

Il Programma... 3 I moduli... 3 Installazione... 3 La finestra di Login... 4 La suite dei programmi... 6 Pannello voci... 10 MANCA COPERTINA INDICE Il Programma... 3 I moduli... 3 Installazione... 3 La finestra di Login... 4 La suite dei programmi... 6 Pannello voci... 10 epico! è distribuito nelle seguenti versioni: epico!

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

Guida rapida per l'uso. 1. Installazione di Readiris TM. 2. Avviamento di Readiris TM

Guida rapida per l'uso. 1. Installazione di Readiris TM. 2. Avviamento di Readiris TM Guida rapida per l'uso La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a installare e iniziare a usare Readiris TM 15. Per maggiori informazioni sull'intera gamma di funzionalità di Readiris TM, consultare

Dettagli

I Preferiti. Elenco dei Preferiti

I Preferiti. Elenco dei Preferiti G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 38 I siti preferiti Navigando nella rete può capitare di trovare dei siti, di cui vogliamo memorizzare l'indirizzo. Magari si vuole organizzarli in categorie. Tutti

Dettagli

Guida rapida alla gestione della webmail Collabra

Guida rapida alla gestione della webmail Collabra Guida rapida alla gestione della webmail Collabra Versione 0.1 Ottobre 2015 Collabra Professional Email è un iniziativa I.NET2 I2 S.R.L. - Via XII Ottobre 2 16121 - Genova Italia T +39 010 59612.1 F +39

Dettagli

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.1 Utilizzo applicazione

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.1 Utilizzo applicazione Università degli Studi dell Aquila Corso ECDL programma START Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.1 Utilizzo applicazione Maria Maddalena Fornari Aprire il programma Per creare un nuovo documento oppure per

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali PowerPoint Come costruire una presentazione PowerPoint 1 Introduzione! PowerPoint è uno degli strumenti presenti nella suite Office di Microsoft! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video

Dettagli

Guida all'uso del CMS (Content Management System, Sistema di Gestione dei Contenuti)

Guida all'uso del CMS (Content Management System, Sistema di Gestione dei Contenuti) GUIDE Sa.Sol. Desk: Rete Telematica tra le Associazioni di Volontariato della Sardegna Guida all'uso del CMS (Content Management System, Sistema di Gestione dei Contenuti) Argomento Descrizione Gestione

Dettagli

MANUALE TECNICO n. 17.02 AGGIORNATO AL 30.06.2014 GESTIONE DOCUMENTALE

MANUALE TECNICO n. 17.02 AGGIORNATO AL 30.06.2014 GESTIONE DOCUMENTALE MANUALE TECNICO N.17.02 DEL 30.06.2014 GESTIONE DOCUMENTALE Indice Impostazioni risoluzione scanner Canon (DR C125 e DR M140) Pag. 2 Premessa Pag. 5 Gestione Documentale in Suite Modello 730 Pag. 5 Gestione

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

GPS NAVIGATION SYSTEM QUICK START USER MANUAL

GPS NAVIGATION SYSTEM QUICK START USER MANUAL GPS NAVIGATION SYSTEM QUICK START USER MANUAL ITALIAN Guida introduttiva La prima volta che si utilizza il software di navigazione, si avvia automaticamente un processo di impostazione iniziale. Procedere

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

Modulo 6 Strumenti di presentazione

Modulo 6 Strumenti di presentazione Modulo 6 Strumenti di presentazione Gli strumenti di presentazione permettono di realizzare documenti ipertestuali composti da oggetti provenienti da media diversi, quali: testo, immagini, video digitali,

Dettagli

WINDOWS: Istruzioni per l uso

WINDOWS: Istruzioni per l uso WINDOWS: Istruzioni per l uso Sommario 1. Prerequisiti e Installazione 1 2. Primo accesso 1 3. Utilizzo dell'applicazione 3 3.2 Documenti 4 3.2.1 Anteprima del documento a tutto schermo 6 3.3 Primo Piano,

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

DESKTOP Internal Drive. Guida all installazione

DESKTOP Internal Drive. Guida all installazione DESKTOP Internal Drive Guida all installazione Guida all installazione dell unità Seagate Desktop 2013 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent

Dettagli

UTILIZZO DEL MODULO DATA ENTRY PER L IMPORTAZIONE DEI DOCUMENTI (CICLO PASSIVO)

UTILIZZO DEL MODULO DATA ENTRY PER L IMPORTAZIONE DEI DOCUMENTI (CICLO PASSIVO) Codice documento 10091501 Data creazione 15/09/2010 Ultima revisione Software DOCUMATIC Versione 7 UTILIZZO DEL MODULO DATA ENTRY PER L IMPORTAZIONE DEI DOCUMENTI (CICLO PASSIVO) Convenzioni Software gestionale

Dettagli

Il controllo della visualizzazione

Il controllo della visualizzazione Capitolo 3 Il controllo della visualizzazione Per disegnare in modo preciso è necessario regolare continuamente l inquadratura in modo da vedere la parte di disegno che interessa. Saper utilizzare gli

Dettagli

Office 2007 Lezione 02. Le operazioni più

Office 2007 Lezione 02. Le operazioni più Le operazioni più comuni Le operazioni più comuni Personalizzare l interfaccia Creare un nuovo file Ieri ci siamo occupati di descrivere l interfaccia del nuovo Office, ma non abbiamo ancora spiegato come

Dettagli

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine Guida Utente V.0 Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti 7 Risorse 0 Presentazioni Procedura d ordine Cos è aworkbook Prodotti Risorse Presentazione Assortimento aworkbook presenta al

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

1. Avviare il computer

1. Avviare il computer Guida n 1 1. Avviare il computer 2. Spegnere correttamente il computer 3. Riavviare il computer 4. Verificare le caratteristiche di base del computer 5. Verificare le impostazioni del desktop 6. Formattare

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

A destra è delimitata dalla barra di scorrimento verticale, mentre in basso troviamo una riga complessa.

A destra è delimitata dalla barra di scorrimento verticale, mentre in basso troviamo una riga complessa. La finestra di Excel è molto complessa e al primo posto avvio potrebbe disorientare l utente. Analizziamone i componenti dall alto verso il basso. La prima barra è la barra del titolo, dove troviamo indicato

Dettagli

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net Your Detecting Connection Manuale utente support@xchange2.net 4901-0133-4 ii Sommario Sommario Installazione... 4 Termini e condizioni dell applicazione XChange 2...4 Configurazione delle Preferenze utente...

Dettagli

come fare Montare un video girato con la fotocamera

come fare Montare un video girato con la fotocamera come fare Montare un video girato con la fotocamera O2 Montare un video girato con la fotocamera LA MAGGIOR PARTE DELLE FOTOCAMERE DIGITALI DELLE ULTIME GENERAZIONI POSSONO EFFETTUARE RIPRESE VIDEO ANCHE

Dettagli

Word per iniziare: aprire il programma

Word per iniziare: aprire il programma Word Lezione 1 Word per iniziare: aprire il programma Per creare un nuovo documento oppure per lavorare su uno già esistente occorre avviare il programma di gestione testi. In ambiente Windows, esistono

Dettagli

Guida introduttiva. Zoom Usare questo dispositivo di scorrimento per ingrandire e ridurre la visualizzazione delle pagine della pubblicazione.

Guida introduttiva. Zoom Usare questo dispositivo di scorrimento per ingrandire e ridurre la visualizzazione delle pagine della pubblicazione. Guida introduttiva L'aspetto di Microsoft Publisher 2013 è molto diverso da quello delle versioni precedenti. Grazie a questa guida appositamente creata è possibile ridurre al minimo la curva di apprendimento.

Dettagli

Introduzione a Word. Prima di iniziare. Competenze che saranno acquisite. Requisiti. Tempo stimato per il completamento:

Introduzione a Word. Prima di iniziare. Competenze che saranno acquisite. Requisiti. Tempo stimato per il completamento: Introduzione a Word Word è una potente applicazione di elaborazione testi e layout, ma per utilizzarla nel modo più efficace è necessario comprenderne gli elementi di base. Questa esercitazione illustra

Dettagli

Obiettivi del corso. Creare, modificare e formattare un semplice database costituito da tabelle, query, maschere e report utilizzando Access 2000.

Obiettivi del corso. Creare, modificare e formattare un semplice database costituito da tabelle, query, maschere e report utilizzando Access 2000. ECDL Excel 2000 Obiettivi del corso Creare, modificare e formattare un semplice database costituito da tabelle, query, maschere e report utilizzando Access 2000. Progettare un semplice database Avviare

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

SOSEBI PAPERMAP2 MODULO WEB MANUALE DELL UTENTE

SOSEBI PAPERMAP2 MODULO WEB MANUALE DELL UTENTE SOSEBI PAPERMAP2 MODULO WEB MANUALE DELL UTENTE S O. S E. B I. P R O D O T T I E S E R V I Z I P E R I B E N I C U L T U R A L I So.Se.Bi. s.r.l. - via dell Artigianato, 9-09122 Cagliari Tel. 070 / 2110311

Dettagli

Flow!Works Manuale d uso

Flow!Works Manuale d uso Flow!Works Manuale d uso Questa guida ti sarà utile per comprendere le informazioni e le diverse funzioni del software, in modo da permetterti un corretto utilizzo nella più completa autonomia. Smartmedia

Dettagli

Creazione di dischi ACDrive (mcd) Con Media Manager potete creare dischi mcd con la vostra musica preferita.

Creazione di dischi ACDrive (mcd) Con Media Manager potete creare dischi mcd con la vostra musica preferita. 1 FUNZIONI DI MEDIA MANAGER 1 FUNZIONI DI MEDIA MANAGER PhatNoise Media Manager (Media Manager) gestisce la vostra raccolta di musica e crea dischi ACDrive. CD audio Disco ACDrive File di musica Fonti

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007-2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamento programma da INTERNET

Aggiornamento programma da INTERNET Aggiornamento programma da INTERNET In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per il corretto aggiornamento del ns. programma Metodo. Nel caso si debba aggiornare

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

APPUNTI POWER POINT (album foto)

APPUNTI POWER POINT (album foto) APPUNTI POWER POINT (album foto) Sommario Informazioni generali sulla creazione di un album di foto... 2 Aggiungere un'immagine da un file o da un disco... 2 Aggiungere una didascalia... 2 Modificare l'aspetto

Dettagli

Introduzione. Installare EMAS Logo Generator

Introduzione. Installare EMAS Logo Generator EMAS Logo Generator Indice Introduzione... 3 Installare EMAS Logo Generator... 3 Disinstallare EMAS Logo Generator... 4 Schermata iniziale... 5 Creare il Logo... 7 Impostazioni... 7 Colore...8 Lingua del

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo Creazione di moduli Creazione di moduli Che cos'è un modulo? Un elenco di domande accompagnato da aree in cui è possibile scrivere le risposte, selezionare opzioni. Il modulo di un sito Web viene utilizzato

Dettagli

[FINANZAECOMUNICAZIONE / VADEMECUM]

[FINANZAECOMUNICAZIONE / VADEMECUM] 2011 Finanza e Comunicazione [FINANZAECOMUNICAZIONE / VADEMECUM] [PANNELLO DI CONTROLLO SCRIVERE UN ARTICOLO PUBBLICARE MEDIA CREARE UNA GALLERIA FOTOGRAFICA MODIFICHE SUCCESSIVE CAMBIARE PASSWORD SALVARE,

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Come attivare il software

Come attivare il software Come attivare il software Al fine di impedire installazioni non autorizzate, ai sensi della vigente normativa sui Diritti d Autore, questo software richiede l inserimento di un codice di attivazione ottenibile

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess Interfaccia di base di GroupWise WebAccess 21 novembre, 2011 Novell Riferimento rapido Dopo che l'amministratore ha installato GroupWise 2012 WebAccess, è possibile usare l'interfaccia di base di GroupWise

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Guida operativa. My Legal Corner. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ

Guida operativa. My Legal Corner. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Guida operativa My Legal Corner BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Via Bono Cairoli 28/A - 20127 Milano (MI) Help desk: 02 29529140 Num. Verde da fisso: 800 978542 E-mail: info@bestsoft.it Sito Internet: www.bestsoft.it

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

http://arezzo.motouristoffice.it

http://arezzo.motouristoffice.it Istruzioni l invio telematico della DICHIARAZIONE PREZZI E SERVIZI, per l installazione del lettore Smart Card, e l installazione di DIKE http://arezzo.motouristoffice.it 1 Vi sarà sufficiente inserire

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Benvenuto in Dropbox!

Benvenuto in Dropbox! Scopri come iniziare a utilizzare Dropbox: 1 2 3 4 Mantieni al sicuro i tuoi file Porta con te i tuoi file ovunque Invia file di grandi dimensioni Collabora sui file Benvenuto in Dropbox! 1 Mantieni al

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

PowerPoint. Guida introduttiva

PowerPoint. Guida introduttiva PowerPoint Guida introduttiva Informativa Questa guida nasce con l intento di spiegare in modo chiaro e preciso come usare il software Microsoft PowerPoint. In questa guida saranno tralasciati tutti quei

Dettagli

Guida introduttiva. Visualizzare altre opzioni Fare clic su questa freccia per visualizzare altre opzioni in una finestra di dialogo.

Guida introduttiva. Visualizzare altre opzioni Fare clic su questa freccia per visualizzare altre opzioni in una finestra di dialogo. Guida introduttiva Questa guida è stata creata con lo scopo di ridurre al minimo la curva di apprendimento di Microsoft PowerPoint 2013, che presenta numerose differenze rispetto alle versioni precedenti.

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Microsoft PowerPoint

Microsoft PowerPoint Microsoft introduzione a E' un programma che si utilizza per creare presentazioni grafiche con estrema semplicità e rapidità. Si possono realizzare presentazioni aziendali diapositive per riunioni di marketing

Dettagli

Nero AG SecurDisc Viewer

Nero AG SecurDisc Viewer Manuale di SecurDisc Nero AG SecurDisc Informazioni sul copyright e sui marchi Il presente manuale e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Acer erecovery Management

Acer erecovery Management 1 Acer erecovery Management Sviluppato dal team software Acer, Acer erecovery Management è uno strumento in grado di offrire funzionalità semplici, affidabili e sicure per il ripristino del computer allo

Dettagli