SERVIZIO ALLERTA N. 1 SETTEMBRE 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SERVIZIO ALLERTA N. 1 SETTEMBRE 2015"

Transcript

1 SERVIZIO ALLERTA N. 1 SETTEMBRE ) MASTER NELL EXPORT MANAGEMENT: Master gratuiti della durata di 5 mesi (da ottobre) nelle città di Bologna, Ancona, Bari, promossi dall ICE (Agenzia per la promozione all estero e l internazionalizzazione delle imprese italiane) finalizzati alla formazione di esperti nei processi di internazionalizzazione d impresa e riservati a laureati di età non superiore a 32 anni, inoccupati/disoccupati, con ottima conoscenza dell inglese. Scadenza: 28 settembre Informazioni: 2) TIROCINI PRESSO LA BANCA CENTRALE EUROPEA (Germania): tirocini della durata di 3-6 mesi nel campo economico e statistico riservati a neolaureati e studenti universitari che abbiano completato il primo ciclo di istruzione nelle materie di economia, matematica, statistica, finanza, con ottima conoscenza dell inglese. Scadenza: 28/09/2015 (DG Statistics) e 29/09/2015 (DG Economics). Informazioni: 3) TIROCINI PRESSO LA CORTE DI GIUSTIZIA DELL UE (Lussemburgo): tirocini retribuiti della durata di 5 mesi riservati a laureati in Giurisprudenza - Scienze Politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico) - diploma d interprete di conferenza (per i tirocinanti presso la DG dell Interpretazione) con perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell UE e, per ragioni di servizio, una buona conoscenza della lingua francese. Scadenza: 30 settembre Informazioni: 4) TIROCINI PRESSO IL COMITATO ECONOMICO E SOCIALE (Belgio): tirocini di lungo durata (5 mesi) retribuiti riservati a laureati con approfondita conoscenza di uno dei settori di attività del CES durante il loro corso di studi o in qualsiasi altro modo (tesi di laurea, ricerca, altri periodi di formazione europea ); con perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell UE e, per ragioni di servizio, una buona conoscenza di francese e/o inglese e/o tedesco. Scadenza: 30 settembre Informazioni: 5) TIROCINI PRESSO IL COMITATO DELLE REGIONI (Belgio): tirocini di lungo durata (5 mesi) retribuiti riservati a laureati che abbiano completato almeno il primo ciclo di un corso di istruzione superiore e abbiano ottenuto un diploma di laurea, con perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell UE e, per ragioni di servizio, una buona conoscenza di francese e/o inglese e/o tedesco e preferibilmente con conoscenza delle tematiche regionali e dell UE. Scadenza: 30 settembre Informazioni: 6) BORSE DI STUDIO NEL SETTORE SANITARIO: promosse dalla Fondazione GIMBE e riservate a neo laureati in Medicina, Professioni Sanitarie Infermieristiche, Professioni Sanitarie Ostetrica (1 livello), Professioni Sanitarie della Riabilitazione (1 livello) e studenti iscritti alle scuole di specializzazione ed ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie individuate nel bando, con conoscenza dell inglese scientifico. Scadenza: 30 settembre 2015.

2 Informazioni: 7) BANDO SUL CAPITALE UMANO AD ALTA QUALIFICAZIONE BRAINS2SOUTH: promosso dalla Fondazione Con il Sud, finalizzato ad attrarre giovani eccellenze nei centri di ricerca e nei dipartimenti universitari del Sud Italia, e rivolto a giovani ricercatori italiani e stranieri con esperienza nei settori scientifico e tecnologico che svolgano la propria attività di ricerca applicata all estero e nel centro nord Italia (al di fuori delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia). Scadenza: 7 ottobre Informazioni: 8) BORSE DI STUDIO PER MASTER ESPERTI IN POLITICA E RELAZIONI INTERNAZIONALI : il master, promosso dalla Fondazione Roma e LUMSA (Libera Università Ss. Assunta) è rivolto a laureati di II livello. Per gli studenti più meritevoli sono messe a disposizione borse di studio a copertura totale delle quote di iscrizione ed altre a copertura parziale. Scadenza: 9 ottobre Informazioni: (FONTE EURODESK) 9) OFFERTA FORMATIVA DELLA CAMERA DI COMMERCIO BELGO-ITALIANA: riservata a studenti universitari e laureati: - Introduzione all Europrogettazione ottobre 2015 (scadenza: 18 settembre 2015); - Europrogettazione serale 2 novembre-14 dicembre (scadenza: 5 ottobre 2015); - Appalti europei 3-5 novembre 2015 (scadenza: 1 ottobre 2015); - Europrogettazione giovani novembre 2015 (scadenza: 23 ottobre 2015); - Europrogettazione Focus Mediterraneo 30 novembre-4 dicembre 2015 (scadenza: 3 novembre 2015); Informazioni: (FONTE EUROPA&MEDITERRANEO) OFFERTE DI LAVORO 10) INFERMIERI IN GERMANIA: Eures Venezia segnala che il servizio Eures tedesco cerca infermieri professionali per i settori Neurologia, Medicina Interna, Psicosomatica, Ortopedia da impiegare nella Klinik Bavaria in Sassonia, in possesso di laurea in Infermieristica e con conoscenza almeno livello A2 della lingua tedesca. Offre corso di tedesco, alloggio, formazione e contratto di lavoro. Scadenza: il prima possibile. Informazioni: ved. allegato (FONTE EUROCULTURA - MUOVESI) 11) CAMERIERI IN CROCIERA: Eures Venezia segnala che la Compagnia di navi da crociera Oceania Cruises seleziona 11 camerieri di sala per il servizio professionale a bordo della sua flotta con esperienza e ottima conoscenza della lingua inglese. Scadenza: il prima possibile. (FONTE MUOVERSI EUROCULTURA) 12) PERSONALE SULLE NAVI DA CROCIERA IN AUSTRALIA: Compagnia di navi da crociera seleziona personale (barman, cuochi, camerieri, managers, consulenti, animatori per bambini, receptionist, DJ, commessi di negozio, addetti sicurezza, fotografi), per il servizio professionale a bordo della sua flotta, con ottima conoscenza della lingua inglese. Informazioni: (FONTE MUOVERSI EUROCULTURA)

3 13) OPPORTUNITA DI LAVORO PRESSO DISNEYLAND PARIS (Francia): Eures Sicilia segnala che il Parco Divertimenti Disneyland Paris seleziona personale (waiters/waitresses, commis chefs, guest relations and ticketing host/hostesses) nei settori ristorazione e accoglienza; SELEZIONI A PALERMO. 14) OPPORTUNITA DI LAVORO IN RUOLI DANZANTI E NON PRESSO DISNEYLAND PARIS (Francia): Eures Lazio segnala che il Parco Divertimenti Disneyland Paris seleziona 45 giovani nei settori della danza (18 anni, ottima conoscenza francese e/o inglese; buon livello di danza) e non (18 anni, ottima conoscenza francese e/o inglese) per interpretare i personaggi Disney; SELEZIONI A ROMA IL 4 OTTOBRE ) LAVORO ALL ESTERO CON SWISSCOM: Swisscom SA, società di telecomunicazioni elvetica, ricerca 166 figure professionali (principalmente profili tecnici ed informatici) per lavoro-tirocinioapprendistato, anche senza esperienza, da impiegare in diverse sedi del Gruppo in Svizzera e negli Stati Uniti d America nei settori IT Service Management, Costruzione, Manutenzione e Logistica, IT Security, IT Consulting, IT Architecture, Vendita, IT Development, Network Project Management, Product Management, Network Development, Finanza/Legale, Marketing, Servizio Clienti, Account Management, Product Management, IT Project Management, IT Administration e in altri settori. Informazioni: 16) LAVORO E STAGE NELLA GDO CON IPERAL: Iperal Spa, società che opera nella Grande Distribuzione Organizzata e di beni di largo consumo, seleziona personale (addetti alle vendite, cassieri, capo negozio, capo reparto panetteria, panettiere, fruttivendolo, addetto ai reparti) per lavoro e stage nei supermercati sia di nuova apertura che già operativi sul territorio. Informazioni: 17) LAVORO CON ZURICH INSURANCE: Zurich, compagnia assicurativa svizzera, cerca personale (IT Auditor, Business Auditor, Project Manager, Head of Property & Marine, Engineering Underwriter, Change Mgt & IT Specialist, Head of Life Actuarial Operations, Legale Assicurativo Senior, Sales Manager) nella Provincia di MI. Informazioni: 18) LAVORO CON MONEYNET: Moneynet, società del gruppo Bassilichi e Centro Servizi Interbancario per la Monetica con sede a Palermo, cerca personale (responsabile rete vendita Italia, programmatore PHP e Java, addetti attività telemarketing, agenti in attività finanziaria iscritti all OAM). Informazioni: 19) LAVORO NEL SETTORE ALIMENTARE CON SIMPLY MARKET: Simply Market, catena di supermercati con punti vendita in tutta Italia, ricerca diverse figure professionali (direttore di puntovendita, capo settore scatolame, capo settore freschi, macellaio, ecc.) in molte città italiane per il potenziamento dell organico aziendale. Informazioni:

4 20) LAVORO CON ADSLab: ADSLab Assembly Data System Spa, per mezzo di ADSLab, piano di formazione e inserimento professionale completamente retribuito, cerca neo diplomati e neo laureati con formazione tecnico-operativa e ingegneristica o professionisti con profili junior con esperienza professionale in particolare neo laureati in Ingegneria o Economia (ambito Sales), junior Sales Engineer, diplomati in Informatica, Elettronica e Telecomunicazioni. Informazioni: 21) LAVORO NEL SETTORE INFORMATICO CON TIASSISTO24: TIASSISTO24, prima piattaforma web/mobile che mira a risolvere tutte le incombenze connesse alla gestione dei veicoli, cerca figure professionali (junior-level Web Marketing Specialist, Chief Marketing Officier, junior-level Back- End Web Developer) a Roma e Pescara. Informazioni: 22) LAVORO E STAGE IN BMW ITALIA: BMW Italia, divisione nazionale dell azienda tedesca leader nel settore automotive, ricerca varie figure commerciali e offre opportunità di tirocinio. Informazioni: 23) LAVORO CON IL GRUPPO MAGGIOLI: Maggioli, gruppo imprenditoriale che si occupa tra le altre anche di editoria, informatica, formazione e consulenza, cerca personale tecnico (analista programmatore SAP R3/ABAP, sviluppatori java, addetto assistenza tecnica clienti, product manager) e neo laureati in Ingegneria Informatica, Informatica ed Economia con buona conoscenza dell inglese. Informazioni: 24) LAVORO CON H&M IN ITALIA E ALL ESTERO: H&M, azienda di abbigliamento svedese, cerca Visual Merchandiser in Toscana, Calabria, Puglia, Lombardia e opportunità di lavoro anche per la sede di Stoccolma nell ambito del design. Informazioni: 25) OFFERTE DI STAGE NEI SETTORI MARKETING E AMMINISTRAZIONE CON PARMALAT: Parmalat, azienda italiana specializzata nella produzione di latte e derivati, offre tirocini a giovani neo laureati o laureandi in Economia preferibilmente indirizzo Marketing, Trade Marketing, Vendite, con ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Informazioni: 26) ASSUNZIONI CON OGNIBENE: Ognibene, multinazionale specializzata nella produzione di sistemi di guida, cerca personale (Assistente di Direzione, Tecnico Informatico, Process Engineerring, Progettista meccanico/meccatronico) per la sede di Reggio Emilia. Informazioni:

5 27) ASSUNZIONI CON COOP: le Cooperative Coop cerca personale per le varie sedi in Italia, in particolare diplomati e laureati e farmacisti iscritti all albo. Informazioni: 01?p_p_id=cooplavoraConNoi_WAR_cooplavoraConNoiportlet&p_p_lifecycle=1&p_p_state=normal&p_p_ mode=view&p_p_col_id=column- 2&p_p_col_count=2&_cooplavoraConNoi_WAR_cooplavoraConNoiportlet_javax.portlet.action=offerteCv& TIME= ) LAVORO IN ITALIA CON AUTOGRILL: Autogrill Spa cerca profili operativi (diplomati) per i vari punti-vendita dislocati su tutto il territorio nazionale, che si occuperanno di attività di produzione, somministrazione di alimenti e bevande, delle operazioni di pulizia delle attrezzature, delle zone di produzione e delle sale per i clienti. Informazioni: 29) LAVORO NEL MONDO DELLA BELLEZZA: Toni&Guy, marchio franchising di parrucchieri, cerca numerosi profili presso i suoi saloni di bellezza di Milano, Bologna, Roma, Modica, Torino con esperienza professionale. Informazioni: Segnaliamo alcune OFFERTE DI LAVORO pubblicate sul sito: - (FONTE) - Cuoco ad Antigua (Caraibi) con esperienza per lavoro in un ristorante situato in un resort di lusso - Personale nel settore commerciale e addetti alle vendite in Messico con ottima conoscenza della lingua spagnola per conto di un impresa italiana leader del settore, fornitrice del vaticano, specializzata in disegno, fabbricazione si sistemi audio per templi cattolici, collegi e sale conferenza. - Offerte di lavoro per italiani a DUBAI: - Cuoco, Sous Chef e Chefs de Partie in Inghilterra del Sud con esperienza professionale e preferibilmente con conoscenza della lingua inglese - Tuttofare a Londra (Inghilterra) con conoscenza dell inglese e patente per conto di un agenzia immobiliare

Centri di Informazione e Comunicazione Comunitaria.

Centri di Informazione e Comunicazione Comunitaria. Centri di Informazione e Comunicazione Comunitaria https://europa.eu/european-union/contact_it Cos è? Lo Europe Direct è una rete d informazione e comunicazione comunitaria, nata nel 2005 e promossa e

Dettagli

STAGE. nelle istituzioni europee

STAGE. nelle istituzioni europee STAGE nelle istituzioni europee EUROPE DIRECT NETWORK promossa e coordinata dalla DG Comunicazione strumento della strategia europea di una comunicazione di prossimità al cittadino = GOING LOCAL 2 EUROPE

Dettagli

REGIONE PUGLIA. IES Consulting. COMMISSIONE EUROPEA Servizi Europei per l Impiego STAGE IN SPAGNA CON ASSISTENTE MARKETING

REGIONE PUGLIA. IES Consulting. COMMISSIONE EUROPEA Servizi Europei per l Impiego STAGE IN SPAGNA CON ASSISTENTE MARKETING ASSISTENTE MARKETING IES-Consulting specializzata nella selezione di stagisti qualificati all estero, propone uno stage da 3 a 9 mesi a Madrid (Spagna) PRESENTAZIONE DEL GRUPPO Questa multinazionale sviluppa,

Dettagli

Indice. Introduzione Pag. 2 La struttura del Manuale Pag. 3

Indice. Introduzione Pag. 2 La struttura del Manuale Pag. 3 Indice INTRODUZIONE Introduzione Pag. 2 La struttura del Manuale Pag. 3 CAPITOLO 1: IL MANUALE ORGANIZZATIVO 1.1. Cosa è un manuale organizzativo Pag. 7 1.2. Perché realizzare un manuale organizzativo

Dettagli

Randstad Italia Spa, seleziona per importante azienda operante nel settore ristorazione nella zona di Sondrio, Addetti Griglia.

Randstad Italia Spa, seleziona per importante azienda operante nel settore ristorazione nella zona di Sondrio, Addetti Griglia. Randstad Italia Spa, seleziona per importante azienda operante nel settore ristorazione nella zona di Sondrio, Addetti Griglia. La figura all interno della cucina si occuperà della preparazione e cottura

Dettagli

HOTEL MANAGEMENT. IV EDIZIONE Novembre 2011 Dicembre 2012

HOTEL MANAGEMENT. IV EDIZIONE Novembre 2011 Dicembre 2012 MASTER IN FIVE STARS HOTEL MANAGEMENT IV EDIZIONE Novembre 2011 Dicembre 2012 HOTEL BUSINESS SCHOOL La Hotel Business School, nata nel 2008 dalla collaborazione tra il Forte Village Resort e la LUISS Business

Dettagli

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SALUTE FINANZA LUSSO & MODA DIGITALE RISTORAZIONE VENDITA ENERGIA DIGITALE 1) Web marketing manager Ruolo: responsabile dello sviluppo

Dettagli

Presentazione dell Azienda

Presentazione dell Azienda Presentazione dell Azienda Chi siamo PricewaterhouseCoopers Italia fa parte del network internazionale PricewaterhouseCoopers (PwC), leader nel settore dei servizi professionali alle imprese. Il nostro

Dettagli

ELENCO INVESTITORI. MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA Pubblicità stradale e arredo urbano

ELENCO INVESTITORI. MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA Pubblicità stradale e arredo urbano ELENCO INVESTITORI SETTORE SETTORE DI MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA INTERESSE Pubblicità stradale e arredo urbano Pubblicità stradale e arredo urbano Acquisizione di aziende operanti nel settore per ampliamento

Dettagli

STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA

STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA Page Personnel, agenzia per il lavoro, è specializzata nella selezione di personale qualificato da inserire sia con la somministrazione di lavoro temporaneo sia mediante assunzioni

Dettagli

SERVIZIO ALLERTA N. 1 dicembre 2014

SERVIZIO ALLERTA N. 1 dicembre 2014 SERVIZIO ALLERTA N. 1 dicembre 2014 1) TIROCINI LEONARDO CROSS CULTURE: tirocini di 13 settimane all estero nel settore ristorazione, promossi dall Ente Bilaterale per il Turismo Toscano e riservate a

Dettagli

Articolo 1 Agenzia per il Lavoro ricerca AGENTE DI COMMERCIO SETTORE HO.RE.CA

Articolo 1 Agenzia per il Lavoro ricerca AGENTE DI COMMERCIO SETTORE HO.RE.CA Articolo 1 Agenzia per il Lavoro ricerca AGENTE DI COMMERCIO SETTORE HO.RE.CA La divisione Contact Center dell agenzia per il lavoro Articolo1 ricerca per importante cliente settore Pay TV, per il potenziamento

Dettagli

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link.

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Direzione Brand Marketing e Merchandising Project Management e Sicurezza Prodotto Direttore di Stabilimento - Alimentare, Chimico Plastico Amministratore

Dettagli

studenti universitari e laureati

studenti universitari e laureati Presenta CORSI DI ALTA FORMAZIONE FINANZIABILI Torno Subito 2016 Programma di interventi rivolto a studenti universitari e laureati Avviso Pubblico Torno Subito 2016, attuazione del Programma Operativo

Dettagli

- 23-24 anni 17,4 25-26 anni 69,6 27 anni e oltre 13,0 età media alla laurea 26,6 Cittadini stranieri (%)

- 23-24 anni 17,4 25-26 anni 69,6 27 anni e oltre 13,0 età media alla laurea 26,6 Cittadini stranieri (%) anno di laurea: 2008 tipo di corso: laurea specialistica a ciclo unico Ateneo: Foggia Facoltà: Giurisprudenza PROFILO DEI LAUREATI Numero dei laureati 23 Hanno compilato il questionario 19 1. ANAGRAFICO

Dettagli

Msc Selections&solutions Srl Via di Roma 32, Ravenna Tel. 0544 215614; fax 0544 214705 curricula@mscselections.it; www.mscselections.

Msc Selections&solutions Srl Via di Roma 32, Ravenna Tel. 0544 215614; fax 0544 214705 curricula@mscselections.it; www.mscselections. SOFTWARISTA PLC Msc Selections&Solutions, Società di Ricerca e Selezione del personale di Ravenna, seleziona per azienda della zona di Cesena, UN SOFTWARISTA PLC. La risorsa dovrà svolgere l'attività di

Dettagli

RUOLO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO TITOLI DI STUDIO ABILITANTI

RUOLO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO TITOLI DI STUDIO ABILITANTI RUOLO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO TITOLI DI STUDIO ABILITANTI Laura in materie commerciali o giuridiche Corsi di laurea del vecchio ordinamento Economia e commercio Discipline economiche e sociali

Dettagli

Gentile Cliente, CODICE DATA DI NASCITA PROFILO DEL LAVORATORE: QUALIFICA/ESPERIENZA AGEVOLAZIONI

Gentile Cliente, CODICE DATA DI NASCITA PROFILO DEL LAVORATORE: QUALIFICA/ESPERIENZA AGEVOLAZIONI Gentile Cliente, da Dicembre 2011 la vetrina Scelti per Voi è stata modificata per offrirle un servizio migliore. I Centri per l Impiego di Reggio Emilia e Montecchio Emilia propongono una scelta di curricula

Dettagli

SERVIZIO ALLERTA N. 1 giugno 2015

SERVIZIO ALLERTA N. 1 giugno 2015 SERVIZIO ALLERTA N. 1 giugno 2015 1) ISCRIZIONI IN CORSO PER PARTECIPARE ALLE PROVE DI SELEZIONE PER L ACCESSO AL MASTER IN STUDI DIPLOMATICI (ROMA, settembre 2015-aprile 2016): promosso dalla SIOI e riservato

Dettagli

Articolo 1 Agenzia per il Lavoro ricerca AGENTE DI COMMERCIO SETTORE HO.RE.CA

Articolo 1 Agenzia per il Lavoro ricerca AGENTE DI COMMERCIO SETTORE HO.RE.CA 1. + Articolo 1 Agenzia per il Lavoro ricerca AGENTE DI COMMERCIO SETTORE HO.RE.CA La divisione Contact Center dell agenzia per il lavoro Articolo1 ricerca per importante cliente settore Pay TV, per il

Dettagli

R E G I O N E P U G L I A. www.sistema.puglia.it. COMMISSIONE EUROPEA Servizi Europei per l Impiego

R E G I O N E P U G L I A. www.sistema.puglia.it. COMMISSIONE EUROPEA Servizi Europei per l Impiego Selezione EURES Italia per il Resort Tematico di PortAventura Nel cuore della Costa Dorata (Tarragona) a un ora da Barcellona, il Resort Tematico di PortAventura (2 Parchi e 3 Alberghi) ricerca circa 400

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

COMUNE DI MONTEFIORINO (c_f503) - Codice AOO: 18022013 - Reg. nr.0006412/2015 del 07/10/2015. Provincia di MODENA

COMUNE DI MONTEFIORINO (c_f503) - Codice AOO: 18022013 - Reg. nr.0006412/2015 del 07/10/2015. Provincia di MODENA COMUNE DI MONTEFIORINO (c_f503) - Codice AOO: 18022013 - Reg. nr.0006412/2015 del 07/10/2015 Provincia di MODENA Centro per l'impiego di SASSUOLO Viale XX Settembre 30/A, tel.: 0536-883318 fax: 0536-881126

Dettagli

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE Piacenza e Cremona

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE Piacenza e Cremona UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE Piacenza e Cremona I TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO : UNO STRUMENTO DI POLITICA ATTIVA DEL LAVORO ESPERIENZE, CRITICITA E PROPOSTE DI MIGLIORAMENTO PIACENZA,

Dettagli

FACOLTÀ DI ECONOMIA. SEDE DI BRINDISI www.brindisi.uniba.it Via P. Longobardo, 23 - Brindisi Casale

FACOLTÀ DI ECONOMIA. SEDE DI BRINDISI www.brindisi.uniba.it Via P. Longobardo, 23 - Brindisi Casale FACOLTÀ DI ECONOMIA SEDE DI BRINDISI www.brindisi.uniba.it Via P. Longobardo, 23 - Brindisi Casale Segreteria Studenti Tel. 0831.416123-6133 Segreteria didattica Tel. 0831.416142-6124 Segreteria di Presidenza

Dettagli

Compliance Management

Compliance Management Tutto ciò che ti serve Executive Master in Compliance Management da e on i z a Sida Group Alta Form S 85 9 l1 Consulenza Formazione a i g e tra t Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti www.mastersida.com

Dettagli

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse In base al dato riportato dal Sole

Dettagli

NEWSLETTER N 16 DEL 19/05/2015

NEWSLETTER N 16 DEL 19/05/2015 OFFERTE DI LAVORO NEWSLETTER N 16 DEL 19/05/2015 ASSOCIAZIONE PROMETEO ONLUS CERCA OPERATORI/OPERATRICI SOCIALI E UN COORDINATORE NOTE: Disponibilità ad accompagnare un gruppo di giovani ragazzi disabili

Dettagli

Dott.ssa Barbara Ferroni

Dott.ssa Barbara Ferroni PAGINA 1 DI 6 Ragione Sociale: Alitec S.r.l. Sede Legale: Via Gramsci n 9 20057 Vedano al Lambro Sede operativa: Corso di Porta Romana n 63 20122 Milano Tel 02-87399151 Fax 02-87399152 E-Mail: Sito internet:

Dettagli

illimitate. limitato Cerchiamo dimenti Master Smart Solutions Smart Communities

illimitate. limitato Cerchiamo dimenti Master Smart Solutions Smart Communities Cerchiamo un NUMERO limitato dimenti illimitate. Master Smart Solutions Smart Communities 20 borse di studio per un Master rivolto solo ai migliori. E tu, sei uno di loro? MASTER SMART SOLUTIONS SMART

Dettagli

InfoJobs.it analizza il mercato del lavoro campano evidenziandone i trend principali. Aumentano le richieste nelle Telecomunicazioni.

InfoJobs.it analizza il mercato del lavoro campano evidenziandone i trend principali. Aumentano le richieste nelle Telecomunicazioni. Jobs In Progress CAMPANIA InfoJobs.it analizza il mercato del lavoro campano evidenziandone i trend principali. Aumentano le richieste nelle Telecomunicazioni. La categoria più richiesta sul territorio

Dettagli

Chi siamo cosa facciamo

Chi siamo cosa facciamo Chi siamo cosa facciamo Una rete di 65 Uffici e 13 PdC in oltre 60 Paesi Dove Gli Uffici all'estero forniscono servizi di assistenza/consulenza, sviluppano azioni promozionali a favore delle singole imprese

Dettagli

ECONOMIA GIORGIO FUÀ

ECONOMIA GIORGIO FUÀ f a c o l t à d i E CO N O M I A GIORGIO FUÀ UNIVERSITÀ politecnica delle marche facoltà di Piazzale Martelli, 8 60100 Ancona Tel. 071 2207003 presidenza.economia@univpm.it ECONOMIA GIORGIO FUÀ Corsi di

Dettagli

INFRASTRUTTURA ecampus

INFRASTRUTTURA ecampus INTRODUZIONE INFRASTRUTTURA ecampus PIATTAFORMA E-LEARNING La struttura informatica è stata progettata per realizzare un SIA (sistema informativo di ateneo) che integri tutte le funzioni e consenta

Dettagli

Master MaRSS Management delle Reti per lo Sviluppo Sociale

Master MaRSS Management delle Reti per lo Sviluppo Sociale Master MaRSS Management delle Reti per lo Sviluppo Sociale promosso e realizzato da DiSS - Dipartimento di Scienze Sociali Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Università Sapienza di

Dettagli

L INSERTO de L ECO di BG del 16/05/2015

L INSERTO de L ECO di BG del 16/05/2015 SELEZIONE degli annunci di lavoro da L INSERTO de L ECO di BG del 16/05/2015 per la zona dell Isola/ limitrofi e di Bergamo città/limitrofi TECNICI/PROFESSIONISTI AZIENDA Ciserano ricerca disegnatore progettista.

Dettagli

Incontro di orientamento alle Lauree magistrali. Facoltà di Psicologia

Incontro di orientamento alle Lauree magistrali. Facoltà di Psicologia Incontro di orientamento alle Lauree magistrali Facoltà di Psicologia La Facoltà di Psicologia in Università Cattolica: una scelta di valore LA REPUTAZIONE DELLA FACOLTA DI PSICOLOGIA NEL QS WORLDWIDE

Dettagli

15/10/2015 AUTOTRASPORTATORE TORINO E PROVINCIA

15/10/2015 AUTOTRASPORTATORE TORINO E PROVINCIA AUTOTRASPORTATORE TORINO E PROVINCIA Azienda di Autotrasporti operante nel settore alimentare, ricerca autista in possesso di patente C e CQC, per ampliamento organico. Si richiede: -disponibilità immediata,

Dettagli

Corso di laurea specialistico in Marketing e Comunicazione

Corso di laurea specialistico in Marketing e Comunicazione Corso di laurea specialistico in Marketing e Comunicazione Classe di appartenenza: 84/S - Classe delle lauree specialistiche in Scienze economicoaziendali. Requisiti di ammissione: Laurea triennale o quadriennale

Dettagli

Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001

Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001 Executive Master in Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001 Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Business School Sedi: Roma Napoli Bologna Parma

Dettagli

Alta Scuola di Formazione Future Manager. CV Book

Alta Scuola di Formazione Future Manager. CV Book Alta Scuola di Formazione Future Manager CV Book One Week Training in Hr management e in Ricerca e Selezione del Personale in grande azienda XXXVII Edizione Milano, 12-17 gennaio 2015 Femmina- 29 Formazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LIVERANI FRANCESCA Indirizzo Telefono 3478556569 Fax E-mail VIA CIGNANI 40, 47121, FORLI, ITALIA Francesca.liverani@gmail.com

Dettagli

PROFILO DELL ALLIEV Sida S.r.l.

PROFILO DELL ALLIEV Sida S.r.l. PROFILO DELL ALLIEVA Corrispondenti: Via Michelangelo, 18 65100 Pescara Tel: +39 085 429681 Via Leopardi, 6 40100 Bologna Tel: +39 051 4187766 MASTER IN GENERAL MANAGEMENT E SPECIALIZZAZIONE IN SALES &

Dettagli

Consulta le note metodologiche. Collettivo selezionato. Collettivo selezionato. Collettivo

Consulta le note metodologiche. Collettivo selezionato. Collettivo selezionato. Collettivo Selezionato: anno di laurea: 2013 tipo di corso: laurea di primo livello Ateneo: Calabria Facoltà/Dipartimento/Scuola: Studi umanistici (Dip.) gruppo disciplinare: tutti classe di laurea: lingue e culture

Dettagli

Annuncio di lavoro Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Est Milano Via San Martino, 4 MELZO 20066 (MI) E-mail: lavoro@agenziaestmilano.

Annuncio di lavoro Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Est Milano Via San Martino, 4 MELZO 20066 (MI) E-mail: lavoro@agenziaestmilano. Azienda con sede in INZAGO (MI) N 10 collaboratori da inserire nella posizione di: OPERATORE FAST FOOD VIGNATE, CASSANO, TRUCCAZZANO, BELLINZAGO con i seguenti compiti: La figura ricercata svolge tutte

Dettagli

cerca Personale Alberghiero

cerca Personale Alberghiero 11/02/2009 Oliveri Hotels di Giulianova e Mosciano Sant'Angelo cerca Personale Alberghiero Requisiti: ottime capacità di lavorare in gruppo, alto senso di responsabilità, buona educazione, disponibilità

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE E SCIENZE MATEMATICHE orientamento.diism.unisi.it www.diism.unisi.it Nuovo Ordinamento degli Studi Universitari Dall Anno Accademico

Dettagli

Curriculum Vitae di Garzulli Roberto

Curriculum Vitae di Garzulli Roberto Informazioni personali Cognome Nome Garzulli Roberto Indirizzo Domicilio Telefono Fax Email Cittadinanza Italia Data di nascita 13 04 1962 Sesso M Aree/Settori Interesse Settori Interesse Formazione e

Dettagli

SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016. 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI

SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016. 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI Martedì 1 Marzo 2016 Ingresso gratuito H. 9.00 - SALA PORTO Inaugurazione del Salone

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE E SCIENZE MATEMATICHE orientamento.diism.unisi.it www.diism.unisi.it Nuovo Ordinamento degli Studi Universitari Dall Anno Accademico

Dettagli

Figure professionali «Mobilità sostenibile» LOGISTIC MANAGER. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure professionali «Mobilità sostenibile» LOGISTIC MANAGER. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure professionali «Mobilità sostenibile» LOGISTIC MANAGER GREEN JOBS Formazione e Orientamento LOGISTIC MANAGER Il logistic manager si occupa dell organizzazione e della circolazione delle merci e delle

Dettagli

Figure professionali «Territorio e Turismo sostenibile» MARKETING MANAGER. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure professionali «Territorio e Turismo sostenibile» MARKETING MANAGER. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure professionali «Territorio e Turismo sostenibile» MARKETING MANAGER GREEN JOBS Formazione e Orientamento Il marketing manager si occupa di promozione del territorio attraverso lo sviluppo dei piani

Dettagli

bea.mazzoleni@gmail.com Corso di Laura in Infermieristica Università degli Studi Milano Bicocca Sezione di corso di Bergamo

bea.mazzoleni@gmail.com Corso di Laura in Infermieristica Università degli Studi Milano Bicocca Sezione di corso di Bergamo C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MAZZOLENI BEATRICE RESIDENZA : VIA VENETO, 3 24035 CURNO (BG) Telefono 346/9630675 E-mail bea.mazzoleni@gmail.com Nazionalità Codice

Dettagli

FORMAZIONE ICE: AL SERVIZIO DELL'ITALIA DA ESPORTARE

FORMAZIONE ICE: AL SERVIZIO DELL'ITALIA DA ESPORTARE FORMAZIONE ICE: AL SERVIZIO DELL'ITALIA DA ESPORTARE Noi della Formazione ICE siamo, dal 1963, lo strumento che tante aziende hanno utilizzato per prepararsi ad affrontare i mercati esteri. Progettiamo,

Dettagli

SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016. 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI

SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016. 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI Martedì 1 Marzo 2016 Ingresso gratuito H. 9.00 - SALA PORTO Inaugurazione del Salone

Dettagli

Dote Formazione CATALOGO CORSI www.giformazione.it

Dote Formazione CATALOGO CORSI www.giformazione.it Amministrazione, contabilità e segreteria Addetto all'analisi di bilancio Addetto paghe e contributi - base Addetto paghe e contributi - avanzato Data entry e gestione archivio 60 ore 60 ore 160 ore Impiegato

Dettagli

Web Marketing. Executive Master in. Tutto ciò che ti serve MASTER. www.mastersida.com. Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona

Web Marketing. Executive Master in. Tutto ciò che ti serve MASTER. www.mastersida.com. Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona Executive Master in Web Marketing Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona www.mastersida.com OBIETTIVI L Executive Master

Dettagli

Web Marketing Turistico

Web Marketing Turistico Executive Master in Web Marketing Turistico Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona www.mastersida.com OBIETTIVI L Executive

Dettagli

dalle 8:30 alle 12:30 il MERCOLEDì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30 ci.ventimiglia@provincia.imperia.it

dalle 8:30 alle 12:30 il MERCOLEDì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30 ci.ventimiglia@provincia.imperia.it CENTRO PER L IMPIEGO DI VENTIMIGLIA Via Lamboglia n 13 - tel. e fax +39.0184/254.822 Gli interessati alle offerte di lavoro dovranno presentarsi personalmente o inviare al Centro Impiego il Curriculum

Dettagli

Centro per l'impiego di SASSUOLO IMPIEGATI

Centro per l'impiego di SASSUOLO IMPIEGATI Provincia di MODENA Centro per l'impiego di SASSUOLO Viale XX Settembre 30/A, 30/B -41049 Sassuolo tel.: 0536-883318 fax: 0536-881126 e-mail: centroimpiego.sassuolo@provincia.modena.it OFFERTE AGGIORNATE

Dettagli

Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Interim & specialized recruitment www.pagepersonnel.it Page Personnel Italia SpA Chi siamo

Dettagli

150 TIROCINI GREEN Marina Verderajme

150 TIROCINI GREEN Marina Verderajme 150 TIROCINI GREEN Marina Verderajme, Presidente ACTL ACTL CHI SIAMO ACTL - Associazione per la Cultura e il Tempo Libero, e un associazione di promozione sociale costituita a Milano nel 1986. Fin dalla

Dettagli

Scelta dell indirizzo di studio

Scelta dell indirizzo di studio Scelta dell indirizzo di studio I quattro indirizzi di studio INDIRIZZI DI STUDIO 1 biennio (unico) AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING TURISMO 2 biennio e 5 anno Amministrazione finanza e marketing Sistemi

Dettagli

CENTRO PER L IMPIEGO DI SANREMO Via Pietro Agosti n 245 - tel. +39.0184/577.099 fax +39.0184/577.005 ci.sanremo@provincia.imperia.

CENTRO PER L IMPIEGO DI SANREMO Via Pietro Agosti n 245 - tel. +39.0184/577.099 fax +39.0184/577.005 ci.sanremo@provincia.imperia. CENTRO PER L IMPIEGO DI Via Pietro Agosti n 245 - +39.084/577.099 +39.084/577.005 ci.sanremo@provincia.imperia.it Gli interessati alle offerte di lavoro dovranno presentarsi personalmente presso il Centro

Dettagli

c o m u n i c a t o s t a m p a

c o m u n i c a t o s t a m p a c o m u n i c a t o s t a m p a Unioncamere, occupazione: 65mila introvabili nel 2012 La bandierina degli irreperibili ai Termoidraulici nel Lazio, ai progettisti informatici in Lombardia e ai camerieri

Dettagli

Il servizio incrocio offerte di lavoro osserverà il seguente orario: dal MARTEDÌ al VENERDÌ. dalle 8:30 alle 13:00. il MERCOLEDì

Il servizio incrocio offerte di lavoro osserverà il seguente orario: dal MARTEDÌ al VENERDÌ. dalle 8:30 alle 13:00. il MERCOLEDì CENTRO PER L IMPIEGO DI VENTIMIGLIA Via Lamboglia n 13 - tel. e fax +39.0184/254.822 Gli interessati alle offerte di lavoro dovranno presentarsi personalmente con cv su dvd, pen drive usb o inviare al

Dettagli

Cultura del lavoro e formazione universitaria

Cultura del lavoro e formazione universitaria Conferenza dei Servizi Sanitari Aziendali Bracciano 30 Novembre 1 Dicembre 2015 Cultura del lavoro e formazione universitaria Dott.ssa Maria Antonietta Lai, Dott.ssa Marina Manna Dott.ssa Serenella Savini

Dettagli

Sistemi di gestione per l energia ISO 50001

Sistemi di gestione per l energia ISO 50001 Executive Master in Sistemi di gestione per l energia ISO 50001 Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Business School Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Padova Firenze Ancona

Dettagli

Alta Scuola di Formazione Future Manager

Alta Scuola di Formazione Future Manager Alta Scuola di Formazione Future Manager CV Book Two Weeks Training in Ricerca e Selezione del Personale in grande azienda XXXV Edizione Milano, 6-17 ottobre Femmina 30 Formazione - TWT in Ricerca e Selezione

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Scienze Politiche, indirizzo di Relazioni Industriali. Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (L.U.I.S.S.

CURRICULUM VITAE. Scienze Politiche, indirizzo di Relazioni Industriali. Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (L.U.I.S.S. CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Cognome e nome Data e luogo di nascita CIAMPI PAOLO 26.07.1967 Latina Titoli di studio Diploma di scuola media superiore Maturità Scientifica Voto 60/60 Laurea in Università

Dettagli

LAVORO-Technical Hunters: fino a 50 nuovi posti di lavoro nella ricerca farmaceutica entro il 2016

LAVORO-Technical Hunters: fino a 50 nuovi posti di lavoro nella ricerca farmaceutica entro il 2016 Impresamia.com 10 giu 2015 Spunto Farma LAVORO-Technical Hunters: fino a 50 nuovi posti di lavoro nella ricerca farmaceutica entro il 2016 I crescenti investimenti in ricerca clinica, finalizzati all autorizzazione

Dettagli

Corso di Laurea triennale in Scienze Economiche e delle Organizzazioni Aziendali UNINT.EU

Corso di Laurea triennale in Scienze Economiche e delle Organizzazioni Aziendali UNINT.EU Corso di Laurea triennale in Scienze Economiche e delle Organizzazioni Aziendali Ateneo UNINT Università Fondata a Roma nel 1996, l'università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) già «LUSPIO» -

Dettagli

Bachelor of Science in Ingegneria informatica

Bachelor of Science in Ingegneria informatica Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento tecnologie innovative Bachelor of Science in Ingegneria informatica www.supsi.ch/dti Obiettivi e competenze La formazione apre le

Dettagli

3.1.2 Settore Economico

3.1.2 Settore Economico .1.2 Settore Economico Il SETTORE TECNICO ECONOMICO comprende 2 indirizzi AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING, e TURISMO. Il corso AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING, comprende le articolazioni SISTEMI

Dettagli

CONSULENZA E FORMAZIONE

CONSULENZA E FORMAZIONE Cos è l EBC*L La European Business Competence Licence (EBC*L), nata dalla collaborazione di alcuni docenti universitari di Austria e Germania, è una certificazione, riconosciuta in ambito europeo, relativa

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE A. Dati Anagrafici Cognome e Nome: d Alba Fabrizio Data e luogo di nascita: 23/08/1973 Attuale indirizzo: VIA IGNAZIO GUIDI, n 89 00147 ROMA (RM) recapito telefonico: 329 9023458

Dettagli

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l.

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l. PROFILO DELL ALLIEVA Corrispondenti: Via Michelangelo, 18 65100 Pescara Tel: +39 085 429681 Via Leopardi, 6 40100 Bologna Tel: +39 051 4187766 MASTER IN GENERAL MANAGEMENT E SPECIALIZZAZIONE IN SALES &

Dettagli

Commento ai grafici: l analisi viene condotta su un totale di 215 imprenditori e manager d azienda.

Commento ai grafici: l analisi viene condotta su un totale di 215 imprenditori e manager d azienda. RISULTATI SURVEY INTERNATIONAL MANAGEMENT Luglio 2013 Premessa: l Area Executive Education della Fondazione CUOA ha lanciato un indagine per analizzare i fabbisogni formativi di imprenditori, manager e

Dettagli

ROSANNA LOMBARDI 25.05.1960. Collaboratore professionale sanitario Esperto cat. DS (infermiere) AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE

ROSANNA LOMBARDI 25.05.1960. Collaboratore professionale sanitario Esperto cat. DS (infermiere) AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica ROSANNA LOMBARDI 5.05.960 Collaboratore professionale sanitario Esperto cat. DS (infermiere) Amministrazione AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

Dettagli

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO Link utili per l orientamento in uscita e riferimenti a istituzioni ed enti che offrono consulenza nel passaggio scuola-istruzione universitaria

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore. C. Cattaneo. Via Schiocchi, 110 Modena

Istituto di Istruzione Superiore. C. Cattaneo. Via Schiocchi, 110 Modena Istituto di Istruzione Superiore C. Cattaneo Via Schiocchi, 110 Modena ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE CATTANEO-DELEDDA INDIRIZZO Servizi INDIRIZZO Produzioni Artigianali e Industriali Opzione: PRODUZIONI

Dettagli

Presentazione della Società. Novembre 2015

Presentazione della Società. Novembre 2015 Presentazione della Società La Storia La Società La Struttura Produttiva Il Sistema di Competenze Il Posizionamento 2 2004 Costituzione della StraDe s.r.l. ad opera di Massimo Dell Erba e Veronica Montanaro

Dettagli

Economia e gestione aziendale

Economia e gestione aziendale Percorsi Formativi Facoltà di Economia Servizio orientamento Milano - Largo A. Gemelli, 1 Scrivi a servizio.orientamento@unicatt.it Telefona al numero 02 72348530 da lunedì a venerdì ore 9.30-12.30 e 14.30-17.00

Dettagli

Master Universitario di I livello in Gestione dei Processi di Vendita

Master Universitario di I livello in Gestione dei Processi di Vendita Master Universitario di I livello in Gestione dei Processi di Vendita Gestione dei processi di vendita Master di I livello L Università degli Studi di Torino Dipartimento di Management, attraverso il Bando

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Tatangelo Federica TTNFRC86M70H620O ESPERIENZA LAVORATIVA 01/2012 - in corso Italia spa - via guidubaldo del monte - Roma

Dettagli

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze!

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! 1 Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Stage retribuito nel settore della Comunicazione in Costa d Avorio Scad. 22 febbraio 2015 Interpeace, organizzazione no profit svizzera che lavora

Dettagli

PROFILI RICHIESTI: GUEST SERVICE OPERATOR

PROFILI RICHIESTI: GUEST SERVICE OPERATOR PROFILI RICHIESTI: GUEST SERVICE OPERATOR Risponde direttamente al Guest Service Manager fornisce informazioni e servizi agli ospiti in via professionale, efficiente e cortese. Svolge attività di Front

Dettagli

Sistemi di gestione ambientale ISO 14001

Sistemi di gestione ambientale ISO 14001 Executive Master in Sistemi di gestione ambientale ISO 14001 Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Business School Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Padova Firenze Ancona Verona

Dettagli

FRANCESCA MIGNONI. Curriculum Vitae FRANCESCA MIGNONI INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 21.06.1975. fmignon@vodafone.it

FRANCESCA MIGNONI. Curriculum Vitae FRANCESCA MIGNONI INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 21.06.1975. fmignon@vodafone.it INFORMAZIONI PERSONALI FRANCESCA MIGNONI Data di nascita 21.06.1975 fmignon@vodafone.it ESPERIENZA PROFESSIONALE 18 MARZO 2008 AD OGGI Dirigente amministrativo Direttore della U.O. complessa Organizzazione

Dettagli

Enti Pubblici BOLLETTINO CONCORSI. Bollettino Settimanale N 17 03 Maggio 2013. Sintesi dei bandi di concorso. Scuola dell obbligo.

Enti Pubblici BOLLETTINO CONCORSI. Bollettino Settimanale N 17 03 Maggio 2013. Sintesi dei bandi di concorso. Scuola dell obbligo. INFORMAGIOVANI BOLLETTINO CONCORSI Bollettino Settimanale N 17 03 Maggio 2013 Enti Pubblici Sintesi dei bandi di concorso suddivisi in: Scuola dell obbligo Diplomi vari Diploma di laurea DIPLOMI VARI Consiglio

Dettagli

Riorganizzazione Trenitalia. 14 luglio 2005

Riorganizzazione Trenitalia. 14 luglio 2005 Riorganizzazione Trenitalia 14 luglio 2005 2 Riorganizzazione processi di manutenzione Strutture centrali Pianificazione industriale (Nuova) Ingegneria degli impianti e della manutenzione (riorganizz.

Dettagli

Speciale: Opportunità europee per i giovani. On. Aldo Patriciello. Seguimi anche su: GRUPPO POLITICO DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO

Speciale: Opportunità europee per i giovani. On. Aldo Patriciello. Seguimi anche su: GRUPPO POLITICO DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO On. Aldo Patriciello GRUPPO POLITICO DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO Speciale: On. Aldo Patriciello Commissione Industria, ricerca ed energia Commissione Controllo Bilanci Commissione Sviluppo Regionale Parlamento

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Lucchinetti Alessandra LCCLSN77M52E507D ESPERIENZA LAVORATIVA 03/2003-08/2011 Confesercenti Genova - Genova (Genova) Attività

Dettagli

Nome Frigoli Ilaria. Date Agosto 2015 a Dicembre 2015. Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda CRA Lonato

Nome Frigoli Ilaria. Date Agosto 2015 a Dicembre 2015. Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda CRA Lonato FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Frigoli Ilaria Nazionalità Italiana Data di nascita e Luogo di nascita 02/06/1985, Ponte dell Olio (PC) ESPERIENZA LAVORATIVA Date Agosto

Dettagli

Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale. Laurea (3 anni) e Laurea Magistrale (2 anni)

Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale. Laurea (3 anni) e Laurea Magistrale (2 anni) Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale Laurea (3 anni) e Laurea Magistrale (2 anni) L ingegnere gestionale L ingegnere gestionale è una figura professionale polivalente, con competenze: nelle materie

Dettagli

Via Cavour, 72 20059 Vimercate (MI) www.afolmonzabrianza.it

Via Cavour, 72 20059 Vimercate (MI) www.afolmonzabrianza.it Centro per l Impiego Vimercate Via Cavour, 72 20059 Vimercate (MI) www.afolmonzabrianza.it Telefono 039-6350201 Fax 039-6350920 cpi.vimercate@afolmonzabrianza.it CENTRO PER L IMPIEGO DI VIMERCATE Via Cavour,

Dettagli

OFFERTE DI LAVORO 22 OTTOBRE 2015

OFFERTE DI LAVORO 22 OTTOBRE 2015 OFFERTE DI LAVORO 22 OTTOBRE 2015 Svezia, lavoro per babysitter italiana E disponibile un posto di lavoro per Babysitter in Svezia. Una famiglia italiana è alla ricerca di una baby sitter italiana da assumere

Dettagli

MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE

MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE Il Master Imprenditorialità e Management del turismo sostenibile e responsabile ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla

Dettagli

PROFILO DELL ALLIEVO Sida S.r.l.

PROFILO DELL ALLIEVO Sida S.r.l. PROFILO DELL ALLIEVO MASTER IN GENERAL MANAGEMENT E SPECIALIZZAZIONE IN SALES & MARKETING MANAGEMENT Il programma didattico del Master prevede l acquisizione di strumenti per la comprensione del quotidiano

Dettagli

Come orientarsi nel Mercato del Lavoro. Alcune indicazioni dall esperienza Passata. Il TERZIARIO a Treviso Valentina Cremona

Come orientarsi nel Mercato del Lavoro. Alcune indicazioni dall esperienza Passata. Il TERZIARIO a Treviso Valentina Cremona I fabbisogni professionali in provincia di Treviso Treviso, 20 novembre 2007 Come orientarsi nel Mercato del Lavoro. Alcune indicazioni dall esperienza Passata. Il TERZIARIO a Treviso Valentina Cremona

Dettagli