Rassegna degli eventi Dicembre Natale al Trasimeno

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rassegna degli eventi Dicembre Natale al Trasimeno"

Transcript

1 Rassegna degli eventi Dicembre 2016 Natale al Trasimeno 3 CITTA DELLA PIEVE Piazza Plebiscito, ore Accensione luminarie e addobbi festa in piazza con musica, caldarroste e vin brulè. A cura di: Amministrazione Comunale. Oratorio di San Bartolomeo, Largo della Vittoria, ore Cena di Solidarietà Pro- Terremotati. A cura di: Associazione Pieve Arte e Vetrine Operatori dell Ospedale di Città della Pieve. 6 POZZUOLO UMBRO (Castiglione del Lago) Palazzo Moretti. Ore Amazzoni e Cavalieri a Palazzo. In occasione della festa di San Nicholaus, i bambini si avvicinano all equitazione con i pony della Scuola di Equitazione Lillhof. Info Tel Cell ass.francorasetti@alice.it MAGIONE Torre dei Lambardi. Stella Cometa. Grande Stella cometa (15 m. di altezza per 35m. di lunghezza) posta alla sommità della collina di Magione. Centro Storico, tutti i giorni festivi e prefestivi ore Natale in note la musica si accende e accensione luci natalizie. Musica natalizia, classica, jazz, leggera in filodiffusione CITTA DELLA PIEVE Taverna del Terziere Casalino, Via Barbacane. Apertura dell Ufficio Postale e della Casa di Babbo Natale. Dove grandi e piccini potranno consegnare le proprie missive natalizie in attesa dei doni futuri. A cura di: Terziere Casalino La Rocca, Piazza Matteotti. Gusti Particolari. Mercatini Eventi per bambini Degustazioni. A cura di: Associazione Laboratorio TerrArte. Info: promo pieve@cittadellapieve.org tel CITTA DELLA PIEVE Piazza Matteotti, ore Caldarroste e Vin Brulè. A cura di Terziere Borgo Dentro.

2 Natale al Trasimeno PIEGARO Centro storico. Il borgo di Babbo Natale. La casa di Babbo Natale, l ufficio postale di Babbo Natale, spettacoli di magia, teatrali, fabbrica dei regali, trucca bambini e cioccolateria. A cura della Proloco La Fenice, in collaborazione con il Museo del Vetro e con il contributo del Comune di Piegaro. Info: tel CASTIGLIONE DEL LAGO Piazza Mazzini, ore Babbo Natale riceve le letterine. Nel pomeriggio scrittura di letterine e consegne delle stesse nella casa di Babbo Natale. 17 TAVERNELLE Centro storico, dalle 16 alle 21: Apericlick, anteprima dell'evento Click. Aperitivo itinerante, intrattenimenti... aspettando il Natale. A cura del CCN di Tavernelle, Pro-loco di Tavernelle, Gioventù Tavernellese, Voci e Progetti PIEGARO Centro storico. Il borgo di Babbo Natale. La casa di Babbo Natale, l ufficio postale di Babbo Natale, spettacoli di magia, teatrali, fabbrica dei regali, trucca bambini e cioccolateria e il trenino di Babbo Natale. A cura della Proloco La Fenice, in collaborazione con il Museo del Vetro e con il contributo del Comune di Piegaro. Info: tel SAN FELICIANO- MAGIONE Piazza della Repubblica, ore 18.00: San Feliciano Street Food Saranno presenti alcuni punti dedicati allo Street Food dove sarà possibile assaporare numerose prelibatezze. Il tutto accompagnato da musica dal vivo A cura della Pro Loco di San Feliciano PASSIGNANO SUL TRASIMENO Centro Storico, Casa degli Elfi e Babbo Natale per bambini. Info: cell assessore.turismo@comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it.

3 Natale al Trasimeno 23 PANICALE Centro storico. Teatro Comunale Cesare Caporali, ore 16,30. Passa Babbo Natale e gioco Tombola di Einstein. A cura di Compagnia del Sole, Pro-loco e Borgo Commerciale Naturale di Panicale 24 PO BANDINO (Città della Pieve) Piazza delle Regioni, ore Festa della Vigilia: Il Natale nelle Frazioni. Accensione del falò, arrivo di Babbo Natale e consegna dei doni ai bambini 24 CASTIGLIONE DEL LAGO Ore Delizie di Natale. Babbo Natale arriva dal lago, consegna di dolci e doni sotto l albero, itinerante per il paese in collaborazione con ARBIT e Pro Loco, per i bambini. 26 CITTA DELLA PIEVE Via Pietro Vannucci, ore 16,00. Castagnata di Natale. A cura di: Terziere Casalino 26 CASTIGLIONE DEL LAGO Centro storico, ore Artisti di Strada Kronos. 31 CITTA DELLA PIEVE Piazza Matteotti, ore Capodanno in Musica Concerto di Mezzanotte. Serata in musica con famosi DJ, con musica anni 70, per ballare in compagnia e in attesa del nuovo anno. A seguire, Pici per tutti. 31 CASTIGLIONE DEL LAGO Piazza Dante Alighieri, ore Fontane Danzanti

4 Mercatini 3-4 / 8-9 / / CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Centro Storico, ore Mercatino di Natale di Castel Rigone. Gli abitanti del piccolo borgo esporranno i loro manufatti in ambienti ricavati nel centro storico del paese. Gastronomia con dolci e zuppe della tradizione locale. Info: (Facebook: mercatino Castel Rigone). 3-4 PASSIGNANO SUL TRASIMENO Centro Storico, Mercatino del Natale. Info: cell assessore.turismo@comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it CIBOTTOLA (Piegaro) Mercatini di Natale 2016 I^ Edizione.A cura dell ASD San Bartolomeo Cibottola CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo Corgna, pre Sala Consiliare (orario e ). Mercatino a Km. 0. Manufatti creati dai ragazzi e dalle socie, dimostrazione di pittura degli elaborati di biscotto PASSIGNANO SUL TRASIMENO Centro Storico, Mercatino del Natale. Centro Storico, Casa degli Elfi e Babbo Natale per bambini. Info: cell assessore.turismo@comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it POZZUOLO UMBRO (Castiglione del Lago) Palazzo Moretti. Orario: / Mercatino di Natale Hobby in mostra. Info Tel Cell ass.francorasetti@alice.it. 8 CASTIGLIONE DEL LAGO Centro Storico, Antica Mostra Mercato dell olio e dei prodotti tipici locali. Molini e produttori della zona propongono degustazioni con olio novo. Vieni all angolo miao -Bau ( Pet Food Corner). Mercatini Natalizi e Artisti da Strada PASSIGNANO SUL TRASIMENO Centro Storico, Mercatino del Natale. Info: cell assessore.turismo@comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it. 17 PONTICELLI (Città della Pieve) Via della Chiesa dalle ore 10,00. Il Villaggio del Regalo. Mercatini di Natale. A cura di: Pro Loco Ponticelli 18 PIETRAFITTA (Piegaro) Abbazia Sette Frati, ore 10, Aspettando il Natale all Abbazia dei Sette Frati. Mercatini nel chiostro e nella piazza con degustazione di prodotti tipici locali e musica. A cura dell Associazione Make.

5 Presepi al Trasimeno 1 31 POZZUOLO UMBRO (Castiglione del Lago) P.zza SS. Pietro e Paolo. Presepe in movimento. Di Lino Gocci. Info Tel PASSIGNANO SUL TRASIMENO Centro Storico, Piazza San Bernardino, Presepe semovente. Info: cell assessore.turismo@comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it. 4 CASTIGLIONE DEL LAGO Piazza Dante, ore Presepe vivente. (Oratorio, Gruppo catechismo e mini corale) CASTIGLIONE DEL LAGO Chiesa San Domenico. Tradizionale Presepe di San Domenico. Confraternita di San Domenico. - Feriale: , festivo Info: tel cultura@comune.castiglione-del-lago.pg.it castiglionecultura@gmail.com MAGIONE Presepe con statue in terracotta Realizzato dagli alunni della scuola primaria in collaborazione con Sante Cacchiata 8 31 CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo Corgna, pre Sala Consiliare (orario e ). Presepi Artigianali. A cura di Ass. Presepi Artigianali 8-31 MAGIONE C/o l ortone della Chiesa di San Giovanni Battista. Presepe Storico. Orario visite: giorni festivi / , feriali su richiesta presso la sagrestia della Chiesa. Antica Tradizione del Presepe Storico realizzato artigianalmente a cura della Parrocchia di Magione. Il Presepe meccanico ha una lunga tradizione a Magione. La buona volontà e la passione di un concittadino, il Sig. Sante Cacchiata, hanno dato la spinta giusta a continuare e proseguire nella realizzazione del Presepe costruito e realizzato Pezzo a pezzo interamente a mano. La semplicità che lo caratterizza è ben calibrata tanto da renderlo unico nel suo genere, sapientemente raccolto nell orto-giardino della casa parrocchiale, suggestivo per la sua autenticità.

6 Presepi al Trasimeno 8-31 AGELLO Presepe realizzato presso il sagrato di San Donato Realizzato a cura della Pro Loco di Agello CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Chiesa Maria SS. dei Miracoli. Presepe artigianale CASTIGLIONE DEL LAGO Vie del Centro Storico Presepe Monumentale. Realizzazione di scene della natività a grandezza d uomo CITTA DELLA PIEVE Sotterranei di Palazzo della Corgna. "Presepe Monumentale". Orario: / A cura di: Terziere Castello Il Presepe monumentale di Città della Pieve fa parte di una tradizione che si tramanda ormai da un trentennio. Fu realizzato per la prima volta nel dicembre del 1967 dal Terziere Castello e dai suoi collaboratori per rivalutare la tradizione secolare del presepe umbro. Da quella lontana edizione, grazie alla fantasia e alla capacità di abili artigiani, il presepe di Città della Pieve è diventato uno dei più importanti d'italia e meta ogni anno di migliaia di visitatori. Allestito nei sotterranei di Palazzo della Corgna, il presepe sfrutta i suggestivi spazi rinascimentali, dove sono ambientate scene ispirate non solo alla vita di Cristo ma anche al Vecchio e al Nuovo Testamento. Su tutte emerge la "Natività", un vero omaggio all'"adorazione dei Magi" dell'oratorio di Santa Maria dei Bianchi, dipinta da Pietro Perugino, il più grande figlio di Città della Pieve. 26 PASSIGNANO SUL TRASIMENO Centro Storico, Castello, Presepe vivente. Info: cell POZZUOLO UMBRO (Castiglione del Lago) Centro storico. Orario Presepe Vivente. Nella suggestiva cornice del piccolo borgo di Pozzuolo Umbro si darà vita alla ricostruzione dal vivo dell ambiente in cui Gesù venne a nascere. I mestieri e i costumi dell epoca sono stati fedelmente ricreati per rendere più suggestivo il Natale. 26 ANTRIA - MAGIONE Interno del Castello, ore Presepe vivente la Natività ad Antria: scorci di vita di oltre duemila anni fa. A cura della Pro Loco Vivi il Paese, con la partecipazione delle associazioni e degli abitanti del territorio.

7 Attività Culturali 3 CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo Corgna - Sala del Teatro, ore Presentazione Romanzo storico Michelangelo io sono fuoco. Sarà presente l autore Costantino D Orazio. 4 CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo Corgna, sala del Teatro, ore Tavola rotonda Il Conflitto delle interpretazioni: la Storia tra memoria e abuso. Con Fioravanti coordinatore, Andrea Chioini, Franco Mary, Gaetano Saccoccio, Barbara Bracci, Andrea Baffoni. Info: lagodarte tel CASTIGLIONE DEL LAGO Cinema Teatro Caporali, ore Quando i tedeschi non sapevano nuotare, proiezione del film di Elisabetta Sgarbi, in sala la regista del film. Info: lagodarte tel CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo Corgna, ore Presentazione del libro Un Uomo di nome Francesco. Con l autore Franco Cardini. Ore Proiezione del film Il sogno di Francesco di Renaud Fely, Arnaud Louvet. Info: Lagodarte tel CITTA DELLA PIEVE EPOCHE IN PASSERELLA Il giorno 11. Sala del Concerto di Palazzo della Corgna, dalle ore Sessione di studio: valorizzazione e qualità della rievocazione storica. Sessione divulgativa. Sala Grande di Palazzo della Corgna, ore Conferenza di Sara Piccolo Paci Roba da Uomini! Moda maschile a palazzo ed in battaglia. Teatro Comunale, ore Sfilata con costumi maschili di nobili e capitani provenienti dalle principali rievocazioni storiche umbre. A cura di: Terziere Castello 10 MAGIONE Officina teatrale La Piazzetta, ore Le cose dell anima Presentazione del libro di Antonella Tani Balucani Lettura poesia teatralizzata con Luciano Calvani, Simona Ciappetta, Monica D Andrea, a cura di Patrizia Ciminati

8 Attività Culturali 11 CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna Sala del Teatro, ore Presentazione del libro La scelta di Giovanni Dozzini. Libro sulla liberazione degli ebrei ad Isola Maggiore nel giugno CASTIGLIONE DEL LAGO Cinema Teatro Cesare Caporali, ore Proiezione dl film Il cammino dell Appia antica di Alessandro Scillitani, ospite in sala il regista Scillitani.. Info: Lagodarte tel CITTA DELLA PIEVE Sala Grande, ore Presentazione del libro: Zoè, la principessa che incantò Bakunin di Lorenza Foschini. A cura di: Amministrazione Comunale 29 CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo Corgna, sala del Teatro, ore Concorso Poesia CITTA DELLA PIEVE Centro Storico. Calici D Arte. Un percorso attraverso le strade e i vicoli del centro storico alla scoperta dei luoghi d arte, accompagnato da degustazioni di vini umbro-toscani. A cura di: Amministrazione Comunale - Associazione Pieve Arte e Vetrine Laboratori 10 MAGIONE Casa Serena, ore Laboratorio Magione a Casa Serena: donare un sorriso per Natale preparazione dell albero di Natale con la collaborazione dei bambini A cura dell Associazione Culturale «Laboratorio Magione» 11 ANTRIA - MAGIONE ore 16,00 Il filo di Marika. Addobbi Natalizi a cura della Pro Loco Vivi il Paese Info e prenotazioni: AGELLO - MAGIONE Sala don Antonio Fedeli ore Omino Pan di Zenzero: il laboratorio del biscotto, evento per bambini, e a seguire Tombolata

9 Teatro, Spettacoli e Concerti 3 CASTIGLIONE DEL LAGO Ore Fuoco di Fuoco. A causa di Margherita Porete. Performance teatrale di e con Monica Palma. Info: Lagodarte tel CASTIGLIONE DEL LAGO Teatro La Vetreria, Via della Stazione, 20, il 3/12 ore il 4/12 ore e Il terribile brigante e il ritorno di Pestamore. Teatro dei burattini con la compagnia Garisenda di Bologna. Info: Tel CITTA DELLA PIEVE Teatro Avvaloranti, ore Concerto Insieme all Opera. Esibizioni di famose arie operistiche a cura di: Associazione Amici della Musica di Città della Pieve. Info: Tel Facebook ref=aymt_homepage_panel 6 CITTA DELLA PIEVE Teatro Avvaloranti, ore Ti parlerò d amor di Gianni Gori e Alessandro Gilleri Coproduzione Golden Show Trieste e Comune di Muggia, Trieste. A cura di: Amministrazione Comunale 7 PANICALE Santuario di Mongiovino, ORE 21: Concerto di Apertura della RASSEGNA REGIONA- LE ARCUM NATALE IN CORO 2016 organizzata da ARCUM. Cori partecipanti: Ensemble Vocale femminile nota so - Coro Santa Lucia di Cerqueto. Ingresso libero. A cura di Associazione Culturale Berardo Berardi. 8 CASTIGLIONE DEL LAGO Cinema Caporali, ore 20,30. Diretta satellitare da Londra Lo schiaccianoci Royal Opera House (Balletto) 9-10 CASTIGLIONE DEL LAGO Centro storico ore Coro di bambini e l angolo magico. A cura della Pro Loco CASTIGLIONE DEL LAGO Teatro La Vetreria, Via della Stazione, 20, il 10/12 ore il 11/12 ore agosto. Regia Serena Di Gregorio produzione Teatro stabile d Innovazione, Pescara. Info: Tel

10 Teatro, Spettacoli e Concerti 11 MAGIONE Teatro G. Mengoni 17,00 e ore Casa di tàbua di e con André Casaca e Irene Michailidis A cura dell associazione Rolando Ferri 17 POZZUOLO UMBRO (Castiglione del Lago) Palazzo Moretti. Concerto. Info Tel Cell ass.francorasetti@alice.it. 17 CASTIGLIONE DEL LAGO Centro storico, ore Circumnavigando. Giocolieri, mangiafuoco e trampolieri per le vie del paese con la compagnia circo Sonambulos, per i bambini. 17 CITTA DELLA PIEVE NOTTE BIANCA D'INVERNO - Centro Storico, ore Inaugurazione della Notte Bianca con La Fanfara dei Bersaglieri. Teatro Comunale, ore Concerto dei piccoli musicisti della Banda di Città della Pieve. Via Garibaldi, ore Esibizione della Banda musicale di Città della Pieve. Via Vannucci, Pozzo del Casalino, ore Coro Gospel del Trasimeno. Piazza Matteotti,Chiesa del Gesù, ore DJ set con Musica anni 70 Nel corso dell evento: - A scuola col Perugino - Visita guidata alle opere pievesi, a cura del F.A.I. Trasimeno - Città della Pieve sotterranea Escursione al pozzo del Casalino e Fonte delle Cannelle, a cura del C.A.I. A cura di Associazione Pieve Arte e Vetrine 17 TAVERNELLE (Panicale) Chiesa Parrocchiale di Tavernelle, ore 21,00. "CONCERTO DI NATALE" con Associazione Culturale Berardo Berardi, Coro Voci Bianche e Giovani Voci di Tavernelle. Ingresso libero. A cura di Associazione Culturale Berardo Berardi. 18 PIETRAFITTA (Piegaro) Ore Chiesa Santa Maria Assunta. Concerto di Natale del Corpo Bandistico Lo Smeraldo. A cura del Corpo Bandistico Lo Smeraldo.

11 Teatro, Spettacoli e Concerti 21 MAGIONE Teatro G. Mengoni, ore La Città degli Uccelli Compagnia Teatrale Regalmente ma non troppo A cura della Pro Loco di San Feliciano 22 MAGIONE Teatro G. Mengoni, ore Spettacolo di Danza. Compagnia DanzArte Info: Tel danzartemary@yahoo.it 23 MAGIONE Teatro G. Mengoni, ore Concerto di Natale. A cura dell Associazione Culturale Doremilla 23 CASTIGLIONE DEL LAGO Chiesa Santa Maria Maddalena, ore Concerto di Natale. Orchestre e Ensemble della Scuola di Musica del Trasimeno. 26 AGELLO- MAGIONE Sala don Antonio Fedeli, ore Concerto della Filarmonica di Agello 26 CASTIGLIONE DEL LAGO Chiesa Santa Maria Maddalena, ore Concerto della Schola Cantorum di Castiglione del Lago Direttore Loretta Torelli. 27 MAGIONE Teatro G. Mengoni, ore Concerto di Natale. A cura della Filarmonica G. Biancalana di Magione diretta da Maria Rita Cardinali. Info: Tel CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo Corgna, sala del Teatro ore Concerto Quartetto Swing fourseasonquartet. 29 SANT ARCANGELO- MAGIONE Chiesa di S. Michele Arcangelo, ore Insieme per Norcia. Concerto musicale a favore delle popolazioni terremotate A cura della Pro Loco di S. Arcangelo in collaborazione con la Corale Polifonica di Magione, la Schola cantorum di Castiglione del Lago e la Scuola di musica del Trasimeno Ensamble Gli archi del Trasimeno. Info: Cesarini Marco: 347/ ; 075/ Corale Polifonica di Magione: coralepolifonicadimagione@hotmail.it

12 Mostre e Musei 1-31 POZZUOLO UMBRO (Castiglione del Lago) Palazzo Moretti. Orario: Sabato e domenica / Ingresso gratuito. Mostre permanenti: biografia Franco Rasetti e archivio storico, Enrico Fermi la fisica degli anni 30. Tiberio Borgia esposizione, Flora del Trasimeno, mostra biografica di Teodorico Moretti- Costanzi, inoltre la mostra sulla Marina Militare Italiana nelle due Guerre e le Memorie della Prima Guerra Mondiale, la mostra "Aviazione Italiana nelle due Guerre" e Mostra dell Hobby e degli antichi mestieri in movimento di Ezio Mazzieri. Esposizione Alla riscoperta della vecchia fornace per laterizi di Pozzuolo dove il restauratore Valentino Fioretti presenterà materiale usato a partire dal 1909 nella fornace. Paesaggio in movimento degli antichi mestieri. Ricostruzione di un paesaggio con personaggi animati meccanicamente di Ezio Mazieri. Info Tel Cell ass.francorasetti@alice.it CITTA DELLA PIEVE EPOCHE IN PASSERELLA Il giorno 8. Sala azzurra di Palazzo della Corgna, ore Inaugurazione della mostra dei bozzetti e manufatti di Laura Brocchi 8-31 CASTIGLIONE DEL LAGO Palazzo della Corgna, orario Mostra fotografica 3 Natale Naif a cura di Piero Pierini. Info: tel , cultura@comune.castiglione-del-lago.pg.it castiglionecultura@gmail.com CITTA DELLA PIEVE La Rocca, Piazza Matteotti, inaugurazione il 17 alle ore Mostra delle scuole di pittura di Rieti, Terni, Amatrice e Città della Pieve. A cura di: Officin Arte CITTA DELLA PIEVE Palazzo Orca, Mercato Coperto, Taverna Borgo Dentro, ore Mostra di trenini elettrici, costruzioni in lego, macchinine elettriche. A cura di: Associazione Pieve Total Games. 18 CITTA DELLA PIEVE Palazzo della Corgna, Sale espositive, ore Inaugurazione della mostra di Pina Bausch. A cura di: Amministrazione Comunale.

GENNAIO Presepi al Trasimeno

GENNAIO Presepi al Trasimeno GENNAIO 2017 Presepi al Trasimeno 1 e 6 ANTRIA (Magione) Interno del Castello, ore 16.30 19.30. Presepe vivente la Natività ad Antria: scorci di vita di oltre duemila anni fa. A cura della Pro Loco Vivi

Dettagli

Magione Corso Marchesi MERCATINO DELLA SOLIDARIETÀ realizzato dagli alunni della Scuola Primaria di Magione

Magione Corso Marchesi MERCATINO DELLA SOLIDARIETÀ realizzato dagli alunni della Scuola Primaria di Magione INIZIATIVE FESTIVITÀ NATALIZIE 2016 2017 PRESEPI (visitabili dall 8 dicembre al 6 gennaio) Magione Presepe storico Realizzato da Sante Cacchiata Magione Presepe con statue in terracotta Realizzato dagli

Dettagli

COMUNE DI CASTIGLIONE DEL LAGO

COMUNE DI CASTIGLIONE DEL LAGO NATALE DELLA CULTURA 2014/2015 1 dicembre 2014/ Paesaggio in movimento degli antichi mestieri 6 gennaio 2015 Ricostruzione di un paesaggio con personaggi animati meccanicamente di Ezio Mazieri Palazzo

Dettagli

NatalealTrasimeno. c o n c e r t i

NatalealTrasimeno. c o n c e r t i c o n c e r t i 8 dicembre NatalealTrasimeno Concerto della Corale Polifonica di Magione Buona Novella di F. De Andrè I proventi saranno devoluti alla Scuola materna di San Prospero di Modena colpita dal

Dettagli

SANT ORESTE NATALE NEI VICOLI DICEMBRE GENNAIO Programma completo delle iniziative

SANT ORESTE NATALE NEI VICOLI DICEMBRE GENNAIO Programma completo delle iniziative SANT ORESTE NATALE NEI VICOLI 2014 8 DICEMBRE 2014 6 GENNAIO 2015 Programma completo delle iniziative LUNEDI 8 DICEMBRE 2014 ORE 12.00: PRESSO PIAZZA PRINCIPE DI PIEMONTE LA PRO-LOCO DI SANT ORESTE L AMMINISTRAZIONE

Dettagli

OGGETTO: Festività Natalizie 2014/2015 Mercatini di Natale a Codigoro. Richiesta contributo

OGGETTO: Festività Natalizie 2014/2015 Mercatini di Natale a Codigoro. Richiesta contributo Codigoro, 24/11/2014 Al Sindaco del Comune di Codigoro OGGETTO: Festività Natalizie 2014/2015 Mercatini di Natale a Codigoro. Richiesta contributo L associazione Pro-Loco di Codigoro, intende collaborare

Dettagli

A.T. Pro Loco Galliate

A.T. Pro Loco Galliate A.T. Pro Loco Galliate Comune di Galliate A.T. Pro Loco Galliate Visite al castello di Galliate Tutte le domeniche tranne il 25 Dicembre 2011 e il 1 Gennaio 2012 fino all 8 Gennaio 2012 senza prenotazione.

Dettagli

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax

Città di Lonato del Garda Piazza Martiri della Libertà, Tel fax Comunicato stampa Lonato del Garda, 3 dicembre 2015 atale a Lonato Mercatini, concerti, presepi, eventi e molto altro, dall 8 dicembre al 6 gennaio Mercatini, concerti, presepi, eventi e altro ancora per

Dettagli

Eventi di Natale a Vicenza nelle circoscrizioni

Eventi di Natale a Vicenza nelle circoscrizioni Eventi di Natale a nelle circoscrizioni Buone feste, - appuntamenti della circoscrizione n. 1 Organizzatore: Circoscrizione n. 1 in collaborazione con l'assessorato alla Partecipazione del Comune di Circoscrizione

Dettagli

Programma Eventi di Natale 2009

Programma Eventi di Natale 2009 Programma Eventi di Natale 2009 DICEMBRE Domenica 6 Luci sulla città Accensione delle luminarie e del grande Albero Piazza Sabbato a cura del Comune Diretto dai M. E. Cardi e S. Vezzani Martedì 8 Processione

Dettagli

4 Dicembre. 7 Dicembre

4 Dicembre. 7 Dicembre 4 Dicembre Ore 10.00 escursione con pranzo in struttura convenzionata Sentiero delle Sirenuse partenza e ritorno Piazza S.Agata - a cura della Pro Loco Massa Lubrense 7 Dicembre Ore 19.00 Sala delle Sirene

Dettagli

3 DICEMBRE GENNAIO a Natale. di Magione

3 DICEMBRE GENNAIO a Natale. di Magione 3 DICEMBRE 2011 7 GENNAIO 2012 Magione a Natale Comune di Magione Comune di Magione Si ringraziano per la gentile collaborazione: Aido; AMA Aucc Magione; Circolo Arci Magione; Avis; Amici della Danza Associazione

Dettagli

NATALE 2015 A SANT ELPIDIO A MARE

NATALE 2015 A SANT ELPIDIO A MARE NATALE 2015 A SANT ELPIDIO A MARE 5 DICEMBRE RASSEGNA DI CINEMA PER RAGAZZI Home A casa Ore 17.00, Auditorium Graziano Giusti, Via Aldo Moro LE MARCHE AL SAPOR DI VINO Associazione Culturale Di Arte in

Dettagli

Comunicato stampa DICEMBRE 2010

Comunicato stampa DICEMBRE 2010 Comunicato stampa NATALE AD AVIGLIANA Per un Natale di solidarietà e partecipazione Il calendario degli appuntamenti per le feste di fine ed inizio anno Sono ormai diversi anni che l amministrazione comunale,

Dettagli

PROGRAMMA EVENTI NATALE INSIEME

PROGRAMMA EVENTI NATALE INSIEME PROGRAMMA EVENTI NATALE INSIEME 2015 POTRÀ SUBIRE VARIAZIONI AREA MERCATINI GIARDINI PUBBLICI DI VIA MARCONI E VIA CARDUCCI Giovedì 3 dicembre Apertura Mercatini Natalizi Musica Popolare Compagnia D Altrocanto

Dettagli

Programma Eventi di Natale 2008

Programma Eventi di Natale 2008 Programma Eventi di Natale 2008 Domenica 7 dicembre Luci sulla città Ore 18,00 Raduno di tutti i Personaggi del Natale Ore 18,30 Notte di stelle tra musiche, coreografie ed effetti pirotecnici in uno spaccato

Dettagli

Gli eventi non sono organizzati dal Comune. L elenco è scaturito dalle segnalazioni fatte dalle associazioni NATALE 2012 CALENDARIO EVENTI

Gli eventi non sono organizzati dal Comune. L elenco è scaturito dalle segnalazioni fatte dalle associazioni NATALE 2012 CALENDARIO EVENTI Gli eventi non sono organizzati dal Comune. L elenco è scaturito dalle segnalazioni fatte dalle associazioni NATALE 2012 CALENDARIO EVENTI DICEMBRE 2012 GIOVEDÍ 6 DICEMBRE TEATRO - RICORDAR CANTANDO CANZONI

Dettagli

Sagra D AUTUNNO Ottobre 2015 GRADELLA OTTOBRE 2015 PANDINO OTTOBRE 2015

Sagra D AUTUNNO Ottobre 2015 GRADELLA OTTOBRE 2015 PANDINO OTTOBRE 2015 Sagra D AUTUNNO Ottobre 2015 GRADELLA 10-11 OTTOBRE 2015 PANDINO 18-19 OTTOBRE 2015 PANDINO NEL PIATTO 12^ EDIZIONE Rassegna gastronomica dal 9 ottobre al 31 ottobre 2015 Programma della Manifestazione

Dettagli

6 DICEMBRE 2014 - CUTIGLIANO E FRAZIONI ore 17,00 - I ragazzi delle scuole del Comune accendono gli Alberi di Natale

6 DICEMBRE 2014 - CUTIGLIANO E FRAZIONI ore 17,00 - I ragazzi delle scuole del Comune accendono gli Alberi di Natale COMUNE DI Piazza Umberto I,1-51024 (PT) - C.F. e P. IVA 00328670476 Programma Natale 2014/2015 6 DICEMBRE 2014 - E FRAZIONI ore 17,00 - I ragazzi delle scuole del Comune accendono gli Alberi di Natale

Dettagli

Comune di Urbania - Gruppo Esercenti Urbania da Gusto - Pro Loco Casteldurante URBANIA FARE SHOPPING AD URBANIA CONVIENE

Comune di Urbania - Gruppo Esercenti Urbania da Gusto - Pro Loco Casteldurante URBANIA FARE SHOPPING AD URBANIA CONVIENE Comune di Urbania - Gruppo Esercenti Urbania da Gusto - Pro Loco Casteldurante URBANIA 2012 FARE SHOPPING AD URBANIA CONVIENE CI SONO TANTE PROMOZIONI TUTTE PER TE SCOPRI LE NOVITÀ ALL INTERNO Programma

Dettagli

NATALE 2013. 1 dicembre 6 gennaio CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Chiesa di Maria SS. dei Miracoli. Presepe artigianale.

NATALE 2013. 1 dicembre 6 gennaio CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Chiesa di Maria SS. dei Miracoli. Presepe artigianale. NATALE 2013 23-24 novembre CASTEL RIGONE (Passignano s/t.) Centro Storico. Ore 14.00 20.00. Mercatino di Natale di Castel Rigone. Gli abitanti del 30 novembre 1 dicembre CASTEL RIGONE (Passignano s/t.)

Dettagli

Gloria Infussi, Natale a Bevagna. Dal 3 Dicembre 2016 al 7 Gennaio 2017

Gloria Infussi, Natale a Bevagna. Dal 3 Dicembre 2016 al 7 Gennaio 2017 Gloria Infussi, Natale a Bevagna Dal 3 Dicembre 2016 al 7 Gennaio 2017 Voglio che in ogni casa spunti dal pavimento un albero fiorito di stelle d oro e d argento.. Voglio che oggi non pianga nel mondo

Dettagli

Abbracci di Natale IPRESSGASTONE. Scritto da Administrator Martedì 30 Novembre :53

Abbracci di Natale IPRESSGASTONE. Scritto da Administrator Martedì 30 Novembre :53 Nella Magia del chiostro del Comune di Montefalcione, oggi sede del Municipio, tra le vie del suo storico borgo, una luce di preghiera riscalderà il paese nei giorni 8-11-12-13-18-19-24-26-28 Dicembre

Dettagli

08 dicembre dalle ore 09,30 alle 13,30 P.zza Libertà iniziative di ciclismo e pattinaggio - Coni

08 dicembre dalle ore 09,30 alle 13,30 P.zza Libertà iniziative di ciclismo e pattinaggio - Coni Christmas Fun Il mese dello shopping e dello svago Dal 07 dicembre 2006 al 06 gennaio 2007 Luminarie artistiche in P.zza Libertà Luminarie a proiezione in C.so Garibaldi 07 dicembre 2006 - dalle ore 17,00,

Dettagli

PROGRAMMA IL PAESE DEL NATALE 2013/2014

PROGRAMMA IL PAESE DEL NATALE 2013/2014 PROGRAMMA IL PAESE DEL NATALE 2013/2014 1 dicembre 2013/ Mostre permanenti 6 gennaio 2014 I personaggi: Franco Rasetti, Enrico Fermi e Teodorico Costanzi-Moretti Tiberio Borgia: flora del Trasimeno Palazzo

Dettagli

Al Vedere la Stella. Riti religiosi, mercatini, spettacoli, mostre ed enogastronomia. a cura dell Associazione Commercianti Real Sito

Al Vedere la Stella. Riti religiosi, mercatini, spettacoli, mostre ed enogastronomia. a cura dell Associazione Commercianti Real Sito CASERTA - Stamane, il Sindaco Pio Del Gaudio, e gli Assessore Pasquale Napoletano e Ni coletta Barbato, in una affollata conferenza stampa ha illustrato il programma delle manifestazioni che si terranno

Dettagli

AGOSTO. domenica 14 BORGO CORNOLA Apertura del Mulino dalle 10 alle a cura della Riserva di Sassoguidano

AGOSTO. domenica 14 BORGO CORNOLA Apertura del Mulino dalle 10 alle a cura della Riserva di Sassoguidano AGOSTO sabato 13 FINCHE C E MUSICA C E SPERANZA Concerto di Alessandro Fontana: serata con le più belle canzoni di tutti i tempi Caffè Speranza ore 21,30 a cura di Caffè Speranza sabato 13, domenica 14

Dettagli

DOMENICA 14 DICEMBRE ore 17,00 Marino - Auditorium Monsignor Grassi Aspettando il Natale concerto a cura dell Associazione Magiche Melodie

DOMENICA 14 DICEMBRE ore 17,00 Marino - Auditorium Monsignor Grassi Aspettando il Natale concerto a cura dell Associazione Magiche Melodie SABATO 13 DICEMBRE ore 9,00 Marino - Piazza Garibaldi, Ostello Il Chiostro Mostra Presepi a cura del Comitato di Quartiere Borgo Garibaldi La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2009 ore 9,00 Marino

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2011

CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2011 CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2011 a cura di Assessorato al Turismo e Sviluppo Economico Assessorato alla Cultura "Mercato Aprilante" Artigiani e non solo Prima

Dettagli

Settembre SETTEMBRE GALLIATESE 2010 INGRESSO LIBERO IL PROGRAMMA. Galliatese

Settembre SETTEMBRE GALLIATESE 2010 INGRESSO LIBERO IL PROGRAMMA. Galliatese SETTEMBRE GALLIATESE 2010 INGRESSO LIBERO in collaborazione con ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI IN CONGEDO GALLIATE ASSOCIAZIONE SPAZIOSCENICO - TRECATE ASSOCIAZIONE TENDA GIALLA - GALLIATE BIBLIOTECA

Dettagli

Accendi il tuo. sull Altopiano! duemila13 14

Accendi il tuo. sull Altopiano! duemila13 14 Accendi il tuo Natale sull Altopiano! duemila13 14 www.comunediselvino.it - Ufficio Turistico Selvino Ufficio Turistico Altopiano Selvino - Aviatico Corso Milano, 19-24020 - Selvino (BG) Tel. 035 764250

Dettagli

NATALE IN PEDEMONTANA

NATALE IN PEDEMONTANA Pedemontana Vicentina su facebook e twitter NATALE IN PEDEMONTANA APPUNTAMENTI IN PEDEMONTANA VICENTINA Info eventi al sito www.pedemontanavicentina.com 12 e 13 novembre 2016 3 dicembre 2016 3-4 e 10-11

Dettagli

Natale a Noci 2016 PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Natale a Noci 2016 PROGRAMMA DEGLI EVENTI Natale a Noci 2016 PROGRAMMA DEGLI EVENTI Dal 27 novembre all 8 dicembre Mostra fotografico-documentaria su Don Emmanuele Caronti a 50 anni dalla morte a cura della Pro Loco e dell Abbazia della Madonna

Dettagli

MANIFESTAZIONI NATALIZIE 2008 SPETTACOLO TEATRALE "FORSE C'E' ANCORA UNA SPERANZA" RECITAL "DON BOSCO" MANIFESTAZIONE NATALIZIA"VINCERE DONANDO"

MANIFESTAZIONI NATALIZIE 2008 SPETTACOLO TEATRALE FORSE C'E' ANCORA UNA SPERANZA RECITAL DON BOSCO MANIFESTAZIONE NATALIZIAVINCERE DONANDO MANIFESTAZIONI NATALIZIE 2008 DATA MANIFESTAZIONE 02/12/2008 06/12/2008 06/12/2008 07/12/2008 ASSOCIAZIONI MANIFESTAZIONE LOCATION ORARIO PALCOSCENICO EBOLITANO ORATORIO "DON ANGELO VISCONTI" ROBERTO CUOMO

Dettagli

dal 08 dicembre 2016 al 08 gennaio 2017

dal 08 dicembre 2016 al 08 gennaio 2017 La Tradizione dei Presepi dal 08 dicembre 2016 al 08 gennaio 2017 La tradizione del presepe rivive nel concorso Presepi in arte, i presepi saranno esposti: nella Chiesa di Nostra Donna, nella Vetrina della

Dettagli

MERCOLEDI 10 AGOSTO MONTEGROSSO PAESE

MERCOLEDI 10 AGOSTO MONTEGROSSO PAESE LUNEDI 8 AGOSTO MONTEGROSSO Ore 21,00 PAESAGGI E OLTRE Teatro e musica d estate nelle Terre Astesane OPERA BUFFA MERCOLEDI 10 AGOSTO MONTEGROSSO Ore 21,00 TEATRO COMICO CON IL DUO MARCO & MAURO SABATO

Dettagli

Eventi NATALE Comune di Genova Municipio VII Ponente ASSOCIAZIONE TITOLO/MANIFESTAZIONE DATA LUOGO

Eventi NATALE Comune di Genova Municipio VII Ponente ASSOCIAZIONE TITOLO/MANIFESTAZIONE DATA LUOGO Comune di Genova Municipio VII Ponente Eventi NATALE 2016 ASSOCIAZIONE TITOLO/MANIFESTAZIONE DATA LUOGO PEGLIFLORA E Natale: liete atmosfere Esposizione - Concorso Internazionale di Decorazioni Floreali

Dettagli

COMUNE DI SAN GEMINI Assessorato alla Cultura NATALE 2013

COMUNE DI SAN GEMINI Assessorato alla Cultura NATALE 2013 COMUNE DI SAN GEMINI Assessorato alla Cultura NATALE 2013 DICEMBRE 2013 Sabato 14 ore 15.30 La Tavola di Natale Laboratorio creativo per bambini Geolab, Museo di Scienze della Terra a cura di Sistema Museo

Dettagli

NATALE A CAPRANICA. dal 8 dicembre al 6 gennaio ASSOCIAZIONE PROLOCO FRANCESCO PETRARCA

NATALE A CAPRANICA. dal 8 dicembre al 6 gennaio ASSOCIAZIONE PROLOCO FRANCESCO PETRARCA NATALE A CAPRANICA dal 8 dicembre al 6 gennaio ASSOCIAZIONE PROLOCO FRANCESCO PETRARCA NATALE 2016 Cari Capranichesi, Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Questo è il periodo ideale per tutti noi di condividere

Dettagli

Scritto da Ufficio Stampa Giovedì 13 Dicembre :51 - Ultimo aggiornamento Sabato 15 Dicembre :38

Scritto da Ufficio Stampa Giovedì 13 Dicembre :51 - Ultimo aggiornamento Sabato 15 Dicembre :38 Dall'8/12/2012 al 6/0/2013 - Enogastronomia, arte, fotografia e decorazioni, tanta musica, animazione per bambini, letteratura per ragazzi, astronomia, solidarietà Ecco il calendario degli eventi Sabato

Dettagli

Eventi Trevi 2016. Data evento Oggetto Luogo di svolgimento

Eventi Trevi 2016. Data evento Oggetto Luogo di svolgimento Eventi 2016 Data evento Oggetto Luogo di svolgimento 17 giugno, ore 17:00 18 giugno, ore 18:30 19 giugno, ore 18.30 21 giugno, ore 18.30 Libri al Museo e nella Città di - Presentazione libro Novecento

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS. Programma di attività anno Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS. Programma di attività anno Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS Programma di attività anno 2011 Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi 22 gennaio ore 16,00 Chiesa di San Francesco Presentazione del volume Vita spirituale.

Dettagli

A MONTEPULCIANO IL NATALE È ANCORA PIù MAGICO!

A MONTEPULCIANO IL NATALE È ANCORA PIù MAGICO! A MONTEPULCIANO IL NATALE È ANCORA PIù MAGICO! Castello di Babbo Natale Mercatini Caratteristici Pista di Pattinaggio su Ghiaccio Mostra la Fabbrica del Giocattolo Laboratori creativi Fattoria dei pony

Dettagli

Ferie Medievali Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis Torneo di Duello Medioevale Storico e Scenico

Ferie Medievali Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis Torneo di Duello Medioevale Storico e Scenico Ferie Medievali 2015 21 Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis Torneo di Duello Medioevale Storico e Scenico 30-31 Maggio 5-6-7 Giugno Sabato 30 Maggio 2015 Ore 20,00 Campo d armi Oratorio Convivio

Dettagli

Positano Christmas Time Dal 1 Dicembre 2010 al 9 ennaio 2011

Positano Christmas Time Dal 1 Dicembre 2010 al 9 ennaio 2011 Positano Christmas Time 2010-2011 Dal 1 Dicembre 2010 al 9 ennaio 2011 Domenica 5 dicembre - ore 18.30 Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande Positano Folk Festival Dimostrazione e degustazione dei sapori della

Dettagli

VENERDI 21 MAGGIO 16 FESTE MEDIEVALI INAUGURAZIONE DELLA FESTA

VENERDI 21 MAGGIO 16 FESTE MEDIEVALI INAUGURAZIONE DELLA FESTA LUNEDI 17 MARTEDI 18 MAGGIO ORARI LUOGO 16 Palio di bocce fra i Comuni matildici fasi eliminatorie Gara di bocce in costume medievale organizzato da Bocciofila Rinascita Montecavolo di Quattro Castella

Dettagli

Corneto di Toano (R.E.) Natale 2015

Corneto di Toano (R.E.) Natale 2015 Parrocchia di San Martino Vescovo Associazione culturale Centro Studi "I Ceccati" Corneto di Toano (R.E.) Natale 2015 mostra di presepi sotto il campanile Presso il Centro Studi "I Ceccati" Dal 20/12/2015

Dettagli

EVENTO ASSOCIAZIONE LUOGO Attilio Zanetti Righi "opere prima esposizione Postuma

EVENTO ASSOCIAZIONE LUOGO Attilio Zanetti Righi opere prima esposizione Postuma 28 nov/8 marzo EVENTO ASSOCIAZIONE LUOGO Attilio Zanetti Righi "opere 1971-2011 prima esposizione Postuma Associazione Culturale Novecento Pinacoteca Comunale " Giovanni da Gaeta " ingresso con biglietto

Dettagli

A MONTEPULCIANO IL NATALE È ANCORA PIù MAGICO!

A MONTEPULCIANO IL NATALE È ANCORA PIù MAGICO! A MONTEPULCIANO IL NATALE È ANCORA PIù MAGICO! Castello di Babbo Natale Mercatini Caratteristici Pista di Pattinaggio su Ghiaccio Mostra la Fabbrica del Giocattolo Laboratori creativi Giostra antica a

Dettagli

CITTÀ DI GALLIATE PROLOCO DI GALLIATE

CITTÀ DI GALLIATE PROLOCO DI GALLIATE CITTÀ DI GALLIATE PROLOCO DI GALLIATE DA DOMENICA 30 NOVEMBRE nelle sale sud del Castello di Galliate sarà esposta la vettura CISITALIA 202 CABRIOLET B LUSSO VIGNALE ANNO 1950 Un iniziativa realizzata

Dettagli

Estate a Trevi Data evento Oggetto Luogo di svolgimento. Trevi in Musica 2016: Trasimeno Music Festival

Estate a Trevi Data evento Oggetto Luogo di svolgimento. Trevi in Musica 2016: Trasimeno Music Festival Estate a 2016 Data evento Oggetto Luogo di svolgimento 2 luglio in Musica 2016: Trasimeno Music Festival ore 16:00 San ore 21:00 3 luglio, intera giornata Passeggiata in Fiera - Viale Ciuffelli 6/17 luglio

Dettagli

Un Natale 2016 con i fiocchi nel Quartiere 3

Un Natale 2016 con i fiocchi nel Quartiere 3 viale europa ASPETTANDO LA BEFANA A GAVINANA Mercoledì 4 Gennaio 2017 ore 17 e ore 18 Ludoteca IL CASTORO Piazza Bartali 3/B Su prenotazione Tel. 055 6810517 Spettacoli di animazione a tema per bambini

Dettagli

MERCATINI DI NATALE NEL VERBANO CUSIO OSSOLA ANNO 2011 PIAZZE NATALIZIE

MERCATINI DI NATALE NEL VERBANO CUSIO OSSOLA ANNO 2011 PIAZZE NATALIZIE DICEMBRE Ø Dal Venerdì 02 a Domenica 04 VERBANIA INTRA MERCATINI DI NATALE NEL VERBANO CUSIO OSSOLA ANNO 2011 PIAZZE NATALIZIE Centro storico dalle ore 9.30 alle 19.00. Aperitivo con prodotti enogastronomici

Dettagli

NOTTI DELL ARCHEOLOGIA apertura straordinaria dalle ore 21 alle ore 24 Museo Civico Archeologico, Percorso sotterraneo e Cripta Sant Angelo al Cassero

NOTTI DELL ARCHEOLOGIA apertura straordinaria dalle ore 21 alle ore 24 Museo Civico Archeologico, Percorso sotterraneo e Cripta Sant Angelo al Cassero NOTTI DELL ARCHEOLOGIA apertura straordinaria dalle ore 21 alle ore 24 Museo Civico Archeologico, Percorso sotterraneo e Cripta Sant Angelo al Cassero 8 luglio- giovedì Giochi d Artista Mostra a cura di

Dettagli

MERCATINO DELL ANTIQUARIATO

MERCATINO DELL ANTIQUARIATO Comune di San Vito al Tagliamento Assessorato Beni e Attività Culturali Punto IAT Pro San Vito Locandina degli Appuntamenti della Settimana Domenica 5 dicembre, dal mattino al tramonto via Amalteo e via

Dettagli

creato da F ilippo Sistema Turistico Locale del Trasimeno tel fax

creato da F ilippo Sistema Turistico Locale del Trasimeno tel fax creato da F ilippo Sistema Turistico Locale del Trasimeno tel. 075.96.52.484 - fax 075.96.52.763 Comuni Castiglione del Lago Città della Pieve Magione Paciano Panicale Passignano sul Trasimeno Piegaro

Dettagli

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio VENERDI 9 NOVEMBRE SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio 9 25 novembre 2012 Lucca, Palazzo Ducale (Sala Maria Luisa): Inaugurazione

Dettagli

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI Maggio Monteclarense 2012 Pro Loco Montichiari Città di Montichiari SABATO 5 MAGGIO Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI dalle 9.00 alle 11.30 PROGETTO PICCOLI

Dettagli

eventi natale del garda manerba Comune di Manerba del Garda Assessorato al Turismo Seguici su Facebook: Manifestazioni Manerba del Garda

eventi natale del garda manerba Comune di Manerba del Garda Assessorato al Turismo Seguici su Facebook: Manifestazioni Manerba del Garda Comune di Manerba del Garda Assessorato al Turismo eventi natale 2013 Seguici su Facebook: Manifestazioni Manerba del Garda INFO: tel. 0365/552745 www.visitdelgarda.it - turismo@gmail.com Gli eventi saranno

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Gennaio 2016

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Gennaio 2016 PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Gennaio 2016 Venerdì 1 CAPODANNO Sabato 2 Domenica 3 Lunedì 4 Martedì 5 Mercoledì 6 EPIFANIA Giovedì 7 Venerdì 8 Sabato 9 Domenica 10 Lunedì 11 Martedì 12 Mercoledì 13 Giovedì

Dettagli

COMUNE di MONTE URANO

COMUNE di MONTE URANO COMUNE di MONTE URANO A s s e s s o r a t o a l l a C u l t u r a Monte Urano li 24 novembre 2014 seguiteci anche su FACEBOOK: MONTEURANO UFFICIO CULTURA eventi, manifestazioni, incontri dal 4 dicembre

Dettagli

data giorno ora Ente promotore evento luogo

data giorno ora Ente promotore evento luogo data giorno ora Ente promotore evento luogo 1 mercoledì 18.00 ACCENSIONE ALBERO DI NATALE PIAZZALE CHIESA 3 venerdì 20.45 GRUPPO RICERCA E TUTELA DELLA STORIA ROVERBELLESE ED IL SUO TERRITORIO: S. LUCIA

Dettagli

Musica e neve in centro a

Musica e neve in centro a 2014 dal 6 al 28 Dicembre COMUNE DI FALCONARA MARITTIMA ASSESSORATO CULTURA TURISMO Musica e neve in centro a FALCONARA Tutti i sabati e domenica alle ore 18.45 Mercatini, Concerti, animazioni e musica

Dettagli

Puglia City Tour. con il sostegno dell'assessorato alla Cultura.

Puglia City Tour. con il sostegno dell'assessorato alla Cultura. Vi presentiamo in anteprima il programma della Città del Natale, manifestazione che accompagnerà il periodo festivo, dal 18 al 26 dicembre e dal 4 al 6 gennaio, organizzata dall associazione Puglia City

Dettagli

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo 24-25-26 GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo La manifestazione è stata sostenuta anche grazie al contributo delle attività produttive del territorio Inserto pubblicitario a cura della Pro Loco di San

Dettagli

DICEMBRE 2014 COMUNE DI VINOVO CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI servizio informativo a cura della Banca del Tempo del Comune di VINOVO

DICEMBRE 2014 COMUNE DI VINOVO CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI servizio informativo a cura della Banca del Tempo del Comune di VINOVO DICEMBRE 2014 COMUNE DI VINOVO CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI servizio informativo a cura della Banca del Tempo del Comune di VINOVO 1 3 5 6 Ore 21 CINEMA D'ESSAI AL EDÌ Proiezione del film PEREZ Ore

Dettagli

Eventi Dicembre 2011

Eventi Dicembre 2011 Comune di Genova Municipio VII Ponente Eventi Dicembre 2011 CONCERTO ASPETTANDO NATALE In collaborazione con la Corale Coro Monti Liguri 2 Dicembre presso Oratorio SS.Nazario e Celso ore 21.00 - Multedo

Dettagli

Natale a Putignano tra cultura, tradizione e spettacolo. Scritto da La Redazione Mercoledì 03 Dicembre :47

Natale a Putignano tra cultura, tradizione e spettacolo. Scritto da La Redazione Mercoledì 03 Dicembre :47 Un programma denso di eventi e iniziative è stato strutturato dall Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Putignano per promuovere il Natale 2014, raccogliendo in forma organica le numerose

Dettagli

2016 Il Natale.per Voi, nel Quartiere 5

2016 Il Natale.per Voi, nel Quartiere 5 2016 Il Natale.per Voi, nel Quartiere 5 Giovedì 22 dicembre alle il Quartiere 5 invita la cittadinanza per gli auguri di Natale presso Villa Pallini - Via Baracca 150/p Quest anno il Quartiere 5 festeggia

Dettagli

Presepi visitabili da DICEMBRE a GENNAIO.

Presepi visitabili da DICEMBRE a GENNAIO. Presepi visitabili da DICEMBRE a GENNAIO. Grazie alla passione, al lavoro e alla voglia di mantenere vivo lo spirito della comunità, le associazioni, i volontari, gli artisti e il Consorzio Turistico Valchiavenna,

Dettagli

Assessorato alla Cultura. presenta il programma: MAGIA DEL NATALE

Assessorato alla Cultura. presenta il programma: MAGIA DEL NATALE Assessorato alla Cultura presenta il programma: MAGIA DEL NATALE domenica 5 dicembre - ore 10.00/20.30 A NATALE C È PIÙ GUSTO mercatino dell usato domestico, presepi, sapori contadini, dolci natalizi e

Dettagli

2016 Il Natale.per Voi, nel Quartiere 5

2016 Il Natale.per Voi, nel Quartiere 5 2016 Il Natale.per Voi, nel Quartiere 5 1 Gennaio 2017 Buon Anno Giovedì 22 dicembre alle il Quartiere 5 invita la cittadinanza per gli auguri di Natale presso Villa Pallini - Via Baracca 150/p Quest

Dettagli

!"#"$"%"&"'"("&") *+($,-+#&)"-$'(&"$%$,!&"&,"*&!!+." '&/',)"0"1$!!$23#$"4567

!#$%&'(&) *+($,-+#&)-$'(&$%$,!&&,*&!!+. '&/',)01$!!$23#$4567 !"#"$"%"&"'"("&") *+($,-+#&)"-$'(&"$%$,!&"&,"*&!!+." '&/',)"0"1$!!$23#$"4567 PER I BAMBINI DATA ORA LUOGO ATTIVITA LUNEDì 2 4 6 6-15 7 8 11 GIOVEDì 12 13 14 20.45 GIUGNO Concerto per la festa della Repubblica

Dettagli

novecento arte e vita in Italia tra le due guerre

novecento arte e vita in Italia tra le due guerre home la mostra galleria informazioni eventi come arrivare menu novecento arte e vita in Italia tra le due guerre Italian Liberty. Concorso fotografico a cura di Andrea Speziali Sino al 31 ottobre 2013

Dettagli

soliera Natale 2016 Dall 8 dicembre 2016 all 8 gennaio 2017 musica, GIOCHI, SPETTACOLI E INiZIATIVE PER GRANDI E BAMBINI

soliera Natale 2016 Dall 8 dicembre 2016 all 8 gennaio 2017 musica, GIOCHI, SPETTACOLI E INiZIATIVE PER GRANDI E BAMBINI Auguri soliera Natale 2016 Dall 8 dicembre 2016 all 8 gennaio 2017 musica, GIOCHI, SPETTACOLI E INiZIATIVE PER GRANDI E BAMBINI 8-11 dicembre Ore 10.00-21.00 VIA CARPI RAVARINO 1176 Mercatino di Natale

Dettagli

Addobbi Natalizi Abbazia SS. Salvatore In cripta è possibile visitare: - Il Presepe -

Addobbi Natalizi Abbazia SS. Salvatore In cripta è possibile visitare: - Il Presepe - L Amministrazione Comunale, la Pro Loco il Consorzio Terre di Toscana augurano Buon Natale e Felice Anno 2010 Addobbi Natalizi Abbazia SS. Salvatore In cripta è possibile visitare: - Il Presepe - Chiesa

Dettagli

Programma Eventi in costruzione. Gubbio è Natale 2016

Programma Eventi in costruzione. Gubbio è Natale 2016 Programma Eventi in costruzione Gubbio è Natale 2016 DURANTE IL MESE PUOI TROVARE: -Dal 07/12/2016 al 10/01/2017 Albero di Natale più grande del mondo (7 dicembre ore 18.00 cerimonia di accensione dell

Dettagli

AGOSTO / 1SETTEMBRE

AGOSTO / 1SETTEMBRE 26-27-28-29-30-31 AGOSTO / 1SETTEMBRE GASTRONOMIA, PRODOTTI TIPICI, MERCATI, ARTE, MUSICA, SPETTACOLI Una iniziativa del Promosso da Con il patrocinio del Comune di Organizzato da Centro Commerciale Naturale

Dettagli

GIORNATE DELLA STORIA E DELL ARTE COMUNE DI ALBINO ASSESSORATO ALLA CULTURA

GIORNATE DELLA STORIA E DELL ARTE COMUNE DI ALBINO ASSESSORATO ALLA CULTURA GIORNATE DELLA STORIA E DELL ARTE 2014 COMUNE DI ALBINO ASSESSORATO ALLA CULTURA INIZIATIVE museo etnografico Comenduno IL MUSEO ETNOGRAFICO DI COMENDUNO COMPIE 25 ANNI Sabato 20 Settembre ore 16.30 Inaugurazione

Dettagli

Calendario Manifestazioni 2009

Calendario Manifestazioni 2009 Calendario Manifestazioni 2009 Gennaio Martedì 6: Circolo NOI S. P. di Morubio organizza la festa dell Epifania: Santa Messa, premiazione presepi, falò brusa la vecia, risottata. Circolo NOI Bonavicina

Dettagli

Tem po liber o. Dicembre a Inzago programma mensile delle iniziative. area news. Not izi ar i o. Dal 1 dicembre 2009 al 31 dicembre 2009

Tem po liber o. Dicembre a Inzago programma mensile delle iniziative. area news. Not izi ar i o. Dal 1 dicembre 2009 al 31 dicembre 2009 Dal 1 dicembre 2009 al 31 dicembre 2009 Dicembre a Inzago programma mensile delle iniziative Quando: Dal 1 dicembre 2009 al 31 dicembre 2009 - Orario: in vari orari Comune: Inzago Dove: in varie sedi Indirizzo:

Dettagli

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza

Castelli del Ducato di Parma & Piacenza Castelli del Ducato di Parma & Piacenza APERTURE CASTELLI 25 APRILE 1 MAGGIO Per orari e prezzi d ingresso consultare il sito www.castellidelducato.it PROVINCIA DI PARMA FORTEZZA DI BARDI tel. 0525.733066-380.1088315

Dettagli

29^ FIERA RADICCHIO IN FESTA DAL 29 AL 31 GENNAIO 2016

29^ FIERA RADICCHIO IN FESTA DAL 29 AL 31 GENNAIO 2016 29^ FIERA DEL RADICCHIO RADICCHIO IN FESTA DAL 29 AL 31 GENNAIO 2016 VENERDI 29 gennaio ORE 19,00 Inaugurazione della 29ª Fiera con la presenza delle autorità. ORE 20,00 : il Comitato Valorizzazione Prodotti

Dettagli

NATALE IN ROCCA PROGRAMMA. Tutto il ricavato derivante dalle attività a offerta libera sarà devoluto in beneficienza Pro terremotati

NATALE IN ROCCA PROGRAMMA. Tutto il ricavato derivante dalle attività a offerta libera sarà devoluto in beneficienza Pro terremotati NATALE IN ROCCA PROGRAMMA Tutto il ricavato derivante dalle attività a offerta libera sarà devoluto in beneficienza Pro terremotati SABATO 26 NOVEMBRE Ore 14,30-15,30-16,30- Un mondo di.bolle -A cura di

Dettagli

ESTATE VELITERNA 2008

ESTATE VELITERNA 2008 ESTATE VELITERNA 2008 Giovedi 3, Venerdi 4, Sabato 5 e Domenica 6 Luglio dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00 Piazza Cesare Ottaviano Augusto (già Piazza del Comune) - Palazzo

Dettagli

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO La Rocca di Riolo, antica roccaforte della Valle del Senio che sorse insieme al suo borgo sul finire del XIV secolo, é un magnifico esempio di fortificazione militare che segue l evoluzione delle tecniche

Dettagli

Domenica 5 dicembre - ore 18.30. Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande. Positano Folk Festival

Domenica 5 dicembre - ore 18.30. Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande. Positano Folk Festival Domenica 5 dicembre - ore 18.30 Piazza dei Mulini-Spiaggia Grande Positano Folk Festival Dimostrazione e degustazione dei sapori della Provincia di Salerno Luci per Natale Accensione delle luminarie e

Dettagli

Apertura del Villaggio di Natale (show room)

Apertura del Villaggio di Natale (show room) Con il patrocinio del comune di Monticello d Alba e Provincia di Cuneo Domenica 19 Ottobre Apertura del Domenica 26 Ottobre Dolcetto o scherzetto Festa di Halloween - Sorprese per grandi e piccini con

Dettagli

H [tel [Consorzio Como Turistica ] [Ingresso gratuito su prenotazione ]

H [tel [Consorzio Como Turistica ] [Ingresso gratuito su prenotazione ] SPECIALE 2013 EPIFANIA MANIFESTAZIONI E MERCATINI CALZE A SORPRESA Laboratorio creativo PER BAMBINI 6-10 anni Grande Corte Opera Don Guanella, via T. Grossi 18 [tel 3342656445 www.battitodali.it] SPETTACOLO

Dettagli

Montagnana in Festa. Prosciutto Veneto Berico-Euganeo D.O.P. Vince il Gusto. Programma maggio 2013

Montagnana in Festa. Prosciutto Veneto Berico-Euganeo D.O.P. Vince il Gusto. Programma maggio 2013 Ultimo aggiornamento 3/5/2013 Montagnana in Festa. Prosciutto Veneto Berico-Euganeo D.O.P. Vince il Gusto Programma 17-26 maggio 2013 VENERDÌ 17 MAGGIO Inaugurazione manifestazione ore 19 in piazza Vittorio

Dettagli

Premiazione Concorso cittadino per le scuole elementari. Per l intera giornata saranno presenti Il mercato del Borgo & gli Antichi giochi nel Borgo

Premiazione Concorso cittadino per le scuole elementari. Per l intera giornata saranno presenti Il mercato del Borgo & gli Antichi giochi nel Borgo PROGRAMMA 2016 Sabato 9 gennaio 2016 ore 9:30 Personaggi in costume d epoca (1800) e arrivo degli animali di corte Dalle ore 14:00 Il borgo del 1600 stralci di vita contadina Rappresentazioni ed animazione:

Dettagli

e la favola continua Langhe Monferrato Roero anche a Natale Magie d inverno

e la favola continua Langhe Monferrato Roero anche a Natale Magie d inverno e la favola continua Langhe Monferrato Roero anche a Natale Magie d inverno Bianco anche a Natale accosta due aspetti di grande fascino: il Natale luci suoni, e il Tartufo profumi e sapori inconfondibili

Dettagli

Il Centro Commerciale Naturale Città di Fucecchio presenta. Natale a Fucecchio. dall 8 dicembre al 6 gennaio

Il Centro Commerciale Naturale Città di Fucecchio presenta. Natale a Fucecchio. dall 8 dicembre al 6 gennaio Il Centro Commerciale Naturale Città di Fucecchio presenta Natale a Fucecchio dall 8 dicembre al 6 gennaio Natale a Fucecchio 2012 Il Natale rappresenta anche l occasione per ritrovarsi insieme sia come

Dettagli

MemoEventi n Dal 12 al 18 Dicembre Lun 12. Mar 13. Mer 14. Giov 15. Città di Arzignano ARZIGNANO. Chiampo. Montecchio Maggiore.

MemoEventi n Dal 12 al 18 Dicembre Lun 12. Mar 13. Mer 14. Giov 15. Città di Arzignano ARZIGNANO. Chiampo. Montecchio Maggiore. Città di Arzignano MemoEventi n 3 91 Dal 12 al 18 Dicembre 2011 Lun 12 Mar 13 Mer 14 Giov 15 Fino al 5 Gennaio, ore 9.30 12.00 e ore 16.00 19.00, via Trieste n 8, apertura del PUNTO DI SOLIDARIETA : gadget,

Dettagli

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE ASSOCIAZIONI DEL FORUM TRIMESTRE Ottobre Novembre Dicembre 2016

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE ASSOCIAZIONI DEL FORUM TRIMESTRE Ottobre Novembre Dicembre 2016 PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE ASSOCIAZIONI DEL FORUM TRIMESTRE Ottobre Novembre Dicembre 2016 Ottobre SABATO 01 ORE 16.00 CAPANNORI ASILO NIDO IL GRILLO PARLANTE INCONTRI CON LA PEDAGOGISTA DOMENICA 02 -

Dettagli

ESTATE agosto dalle ore Piazza Pontano - Festa del dolce rallegrata da Macchiotti e i suoi Organetti.

ESTATE agosto dalle ore Piazza Pontano - Festa del dolce rallegrata da Macchiotti e i suoi Organetti. ESTATE 2008 20 luglio ore 17.00 loc. Macchia La carbonaia. ore 19.00 Cena. 27 luglio ore 17.30 Piazza Pontano Corsa degli asini. ore 19.00 Apertura stand gastronomici. 01 agosto ore 19.00 loc. Madonna

Dettagli

Mercoledì 8 Dicembre. Sabato 11 Dicembre. Ore Ore

Mercoledì 8 Dicembre. Sabato 11 Dicembre. Ore Ore Mercoledì 8 Dicembre Ore 17.00 Inaugurazione Christmas Cartoon Saluto delle autorità locali Apertura della Pista di Pattinaggio sul ghiaccio Piazza San Pietro Ore 17.30-18.00 Ore 18.30-19.00 Piazza San

Dettagli

RIETICUOREPICCANTE PROGRAMMA

RIETICUOREPICCANTE PROGRAMMA RIETICUOREPICCANTE 2016 L OLIMPIADE DEL PEPERONCINO PROGRAMMA INAUGURAZIONE: GIOVEDI 15 SETTEMBRE: Ore 17,30 SFILATA DI APERTURA Banda Musicale Associazione Culturale Musicisti di Antrodoco ed esibizione

Dettagli

ESTATE A VELO

ESTATE A VELO ESTATE A VELO 2016 WWW.PROLOCOVELOVERONESE.IT UN ESTATE TRA SPETTACOLO, DIVERTIMENTO E CULTURA! ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO DI CAMPOSILVANO Programma2016.indd 3-4 CONCERTI IN PIAZZA E NELLE CONTRADE TEATRO

Dettagli

E' NATALE Riva del Garda (2 dicembre 8 gennaio)

E' NATALE Riva del Garda (2 dicembre 8 gennaio) E' NATALE Riva del Garda (2 dicembre 8 gennaio) VENERDì 2 DICEMBRE 2016 SABATO 3 DICEMBRE 2016 La stalla dei pony (viale Roma, piazza Cavour, piazza Garibaldi) Suoni e voci del Natale: i Pastori DOMENICA

Dettagli