Forse il primo sbarco di. Colombo nel Bellissima architettura. caraibica coloniale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Forse il primo sbarco di. Colombo nel 1492. Bellissima architettura. caraibica coloniale"

Transcript

1 BELLISSIME DI NATURA

2 Quando descriviamo le nostre isole come Bellissime di natura, prendeteci alla lettera. Sulle 30 o 40 isole ancora disabitate troverete acque cristalline e bianche spiagge sabbiose. Tuffatevi, pescate, giocate a golf, fate windsurf e sci d acqua a vostro piacimento in un angolo intatto dei Caraibi a sole 900 chilometri a sud-est di Miami, e sviluppato con distinzione. Con l 80% delle nostre isole disabitato e accessibile solo occasionalmente con piccoli aerei, elicotteri o barche private o charter, Turk & Caicos è il posto che fa per voi. Forse il primo sbarco di Colombo nel 1492 UNA LUNGA STORIA COME LUOGO DI SCOPER TA E RIFIUGO TCI ha una lunga storia come luogo di scoperta e rifugio: dal primo sbarco di Colombo nel 1492, ai Loyalists inglesi che fuggirono dalla Rivoluzione Americana nel Per secoli le isole sono anche state la meta delle migrazioni delle balene gobbe dell Atlantico, che amano le acque tiepide del Columbus Channel, largo 22 miglia, che separa le isole Turks dalle Caicos. La vastità dell area, 300 chilometri quadrati di terra distese per centinaia di miglia da ovest a est, a sud delle Bahamas e a est di Cuba, garantisce l esplorazione di spiagge e acque vergini e la terza più grande barriera corallina della Terra. La Grace Bay Beach è fra le dieci migliori del mondo, ma centinaia di altre spiagge incontaminate, sulle nostre isole, quasi la eguagliano. Acque turchesi, poco profonde, abbondano di ogni specie immaginabile di vita marina tropicale. Aragoste, strombi, e cernie - cucinate fresche e servite nello stile locale - vi daranno un perfetto benvenuto. I Belongers, come sono chiamati i cittadini di TCI, hanno buone ragioni per rilassarsi. Per lo più discendenti da schiavi africani, e con una storia turbolenta alle spalle, oggi, come colonia della Corona Inglese, hanno uno stabile governo democratico presieduto dal Governatore di Sua Maestà. I Belongers, e chi fa di TCI la propria seconda casa, godono di tutte le garanzie di una legislazione attenta ai diritti dei proprietari e degli investitori. Senza tasse su guadagni, capitali e proprietà, TCI riserva un benvenuto fiscale per gli investitori accogliente come il suo clima. Bellissima architettura caraibica coloniale Avventuratevi oltre al centro turistico di Providenciales fino a Grand Turk, sede del governo, con la più bella architettura coloniale dei Caraibi. A 20 minuti di volo da Provo, potete passare la notte immersi nella storia. Alcune di queste case di confine, costruite da mercanti che per 300 anni prosperarono con l estrazione del sale dalle nostre saline, sono state trasformate in preziosi hotels sul mare, ricchi di fascino.

3 kilometers miles ATLANTIC OCEAN SVILUPPO SOSTENIBILE CON DISTINZIONE Alcuni nostri ospiti arrivano in crociera a Grand Turk, appro- dando al nuovo terminal da 40 milioni di dollari della capitale. Il terminal di TCI è l unico che offra anche una splendida spiaggia di sabbia bianca. L arrivo del traffico crocieristico non ha privato Grand Turk del suo antico fascino isolano. Né lo perderà il resto delle nostre isole, pur attraendo investimenti e sviluppi di portata mondiale. In linea con il nostro sviluppo sostenibile e la nostra politica ambientalista, i nuovi sviluppi su West Caicos lasceranno protetto il 90% della sua superficie. Per aiutare gli sforzi di conservazione e sviluppo sostenibile, il dieci per cento delle tasse di soggiorno va ad un fondo di conservazione per proteggere l ambiente naturale di TCI. Isole mai sovraffollate CAICOS PASSAGE WEST CAICOS Little Water Cay Parrot Cay Pine Cay Blue Hills Leeward Downtown The Bight Five Keys PROVIDENCIALES French Cay West Sand Spit Kew Whitby NORTH CAICOS Bottle Creek Conch Bar MIDDLE CAICOS CAICOS ISLANDS CAICOS BANK Bambarra Lorimers EAST CAICOS Cockburn Harbour Fish Cays SOUTH CAICOS Long Cay TURKS ISLAND PASSAGE Cockburn Town GRAND TURK TURKS ISLANDS Cotton Cay Balfour Town SALT CAY East Cay AMBERGRIS CAYS Bush Cay Big Sand Cay ATLANTIC OCEAN

4 RICCHEZZA ESCLUSIVA, INTIMITÀ E RELAX La più sviluppata delle isole, Providenciales o Provo è la porta d ingresso al nostro Paese. Capitale commerciale, l isola più popolata, Provo ospita molti resorts e terme extra-lusso lungo le 20 chilometri della celebre Grace Bay Beach, spesso votata come una delle dieci più belle spiagge del mondo dalla Condé Nast Traveler magazine. Per il viaggiatore più avvertito, Provo assicura lusso e piaceri esclusivi, serena solitudine e natura intatta, e una facile fuga dalla civilizzazione. Con un estensione di 60 chilometri quadrati, Provo vanta otto parchi naturali, riserve naturali e luoghi di interesse storico. Nel parco marino Princess Alexandra abita JoJo, il delfino Bottlenose notoriamente amichevole. Qui potrete anche fare immersioni tra coralli e relitti, e praticare tutti gli sports acquatici. La Caicos Conch Farm è l unico luogo al mondo dove le Conchiglie della Regina sono allevate fino ai quattro anni d età, quando sono pronte per essere cucinate dai ristoranti locali o esportate. Nel Northwest Point Marine National Park, si trovano spiagge deserte e spettacolari avventure subacquee. Perdetevi nel lago turchese all interno del Sound National Park, tra banchi di sabbia e mille specie di uccelli. Grace Bay Beach, una delle dieci più belle della Terra Sapodilla Bay, in Chalk Sound, e Malcolm s Bay, sulla punta nordoccidentale di Provo, sono bellissime spiagge appartate. Mangrove Cay, Donna Cay e Little Water Cay, tutte raggiungibili con una breve navigazione verso nord dalla costa di Leeward Marina, sono riserve naturali che proteggono circa 5000 iguana delle rocce (Little Water Cay), aspri, pellicani e fenicotteri. A Cheshire Hall si possono ancora vedere i resti di case coloniche costruite dai Loyalists fuggiti dalla Rivoluzione Americana. The Bight, Five Cays e Blue Hills, veri villaggi caraibici, sono i principali e più vecchi insediamenti di Provo.

5 LA MIGRAZIONE DELLE BALENE GOBBE ATLANTICHE È UNO DEI GRANDI SPETTACOLI NATURALI Grand Turk, capitale storica e politica, si estende su 18 chilometri quadrati. Vi si trova Cockburn Town, fra le più grandi e ben conservate concentrazioni di architettura caraibica tradizionale. Su Duke e Front Streets, vicine abbastanza per una calma passeggiata all ombra di bouganvilee e elder gialli, sorgono costruzioni Bermudiane del 700 e 800 che risalgono ai tempi della raccolta del sale. Alcune sono ora hotels di lusso, ed una, costruita nel 1815 sulla spiaggia nel Columbus Landfall Park, è la residenza del Governatore. Grand Turk è un paradiso per i sub. A solo mezzo chilometro dalla spiaggia, il fondo marino - vero Everest subacqueo - scende precipitosamente per più di 2000 metri. Il faro all estremità nord dell isola, che un tempo dirigeva il traffico marittimo, fu portato pezzo a pezzo dalla Gran Bretagna, dov era stato costruito nel E un celebre sito storico, protetto dal National Trust; offre ombra, un area picnic e un eccellente punto d osservazione per la migrazione delle balene gobbe dell Atlantico in febbraio e marzo. Il Turks & Caicos National Museum, nella storica Guinep House di pietra, vi farà viaggiare indietro nel tempo: al 1510, quando la più antica nave europea affondata nell emisfero occidentale si inabissò nel Molasses Reef; al periodo degli Indiani Lucayan, che abitarono TCI dal 700 ca. al 1520; e a tempi più recenti, con le spedizioni spaziali di John Glen e Scott Carpenter terminate con l ammaraggio al largo di Grand Turk. Su Grand Turk ci sono solo 70 camere d albergo, perciò in alta stagione affrettatevi a prenotare.

6 Immergetevi nella nostra storia, meravigliatevi per la nostra natura UN GRUPPO DI ISOLE VARIE QUANTO GLI INTERESSI DEI NOSTRI VISITATORI North Caicos, l isola giardino, è la più lussureggiante dell arcipelago. A pochi minuti di barca o d aereo da Provo, grazie a piogge più abbondanti vi cresce il Pino Caraibico, esclusivo di TCI e delle Bahamas settentrionali. La ricca vegetazione, che cresce solo qui, comprende meli dello zucchero, guinep, e le dolcissime sapodillas, una via di mezzo tra il kiwi e il fico. North Caicos e i suoi cinque parchi nazionali e riserve naturali, santuari della vita selvatica e delle aree umide, sono una destinazione unica per gli amanti della natura e degli sport d acqua. North Caicos in origine fu colonizzata da Wade Stubbs, un Loyalist fuggitivo. La sua piantagione di cotone, Wades Green, non durò a lungo, ma gli attuali abitanti dell isola sono ancora i discendenti degli schiavi Africani che egli portò con sé. Mentre Bottle Creek è il centro geografico e commerciale di North Caicos, nell insediamento di Whitby, sulla strada principale, si trova la maggior parte delle seconde case e degli hotels. Bianche, sabbiose spiagge deserte si stendono per miglia, e centinaia di fenicotteri affolano la Flamingo Pond Natural Reserve, sito protetto internazionale RAMSAR, ed il Three Mary s Cays Sanctuary. orientale di North Caicos c è Bottle Creek, uno stretto passaggio d acqua turchese che connette l Oceano Atlantico ai Caicos Banks. Remate in kayak per un paio di miglia lungo il torrente, tirate a riva il kayak, e poi fatevi trasportare pigramente dalla corrente fin dove il canale sfocia nel mare. A solo 15 minuti di volo da Provo, anche Middle Caicos è una meta favorita di chi ama la storia e la natura. Tuffatevi nella cultura locale: provate il cibo locale al Daniel s Café o fate acquisti nel Middle Caicos Artisans Co-op. Organizzate una biciclettata lungo la spiaggia, fino a Mudjin Harbor per un picnic. Visitate gli amichevoli abitanti di Bambarra e Lorimers, o esplorate le impressionanti Conch Bar Caves nel vicino omonimo parco nazionale. Nelle grotte vi sono lagune, tre specie di pipistrelli, e siti archeologici, tra cui 38 degli Indiani Arawak. In Middle Caicos si possono ancora vedere i resti di una piantagione di cotone del diciottesimo secolo. Sulla costa occidentale dell isola, visitate le riserve naturali di Vine Point, habitat degli uccelli fregata, e Ocean Hole, un pozzo marino largo 400 metri e profondo 70 metri, con squali, tartarughe e bonefish. Middle Caicos è la più grande isola di TCI, e la meno popolata: vi risiedono solo 200 persone. Il nome di Sandy Point deriva dalla bellissima spiaggia di sabbia bianca, con i suoi molti alberghi e condomini. Vi si trova anche Cottage Pond: un blue hole perfettamente circolare di acqua dolce, che si è formato per il crollo del soffitto d una grotta. Facilmente accessibile, vi trovano rifugio numerose specie di uccelli passeriformi. Sulla costa

7 NELLE ISOLE DIMENTICATE DAL TEMPO, DIMENTICATEVI DEL TEMPO South Caicos, di 46 chilometri quadrati, comunemente chiamata The Big South, è la capitale della pesca e delle immersioni. Andate a caccia di bonefish nelle basse acque della riserva naturale di Bell Sound, o tuffatevi in profondità al largo delle spiagge. Le mete preferite dai sub sono Amos Wall, Eagle Nest, The Arch, Shark Alley e il muro verticale che si snoda lungo la costa meridionale dell isola e sprofonda fino a 2200 metri. Uno degli alberghi storici dell isola ospita il Boston University s Center for Marine Resources Studies program. Gli stagni salini provano che TCI è stato uno dei centri mondiali per la produzione di sale dal diciassettesimo al diciannovesimo secolo. All estremità occidentale dell arcipelago Caicos, West Caicos (28 chilometri quadrati) è rimasta disabitata, salvo un breve periodo in cui fu una piantagione di agavi. Si vedono ancora i resti di quel periodo e del vecchio insediamento, Yankee Town, con i suoi impianti, la strada ferrata e i motori a vapore. West Caicos tornerà all antico splendore quando saranno terminati il Ritz Carlton hotel a 5 stelle, con relative ville, e restaurati i tesori archeologici. L isola è un luogo ideale per la pesca di superficie e di fondo, ed è considerata una mecca per la fotografia subacquea. Una scogliera a due miglia dalla costa occidentale offre alcune delle più belle immersioni di TCI. E qui che le live-aboard dive boats fanno tappa per le coloratissime vedute delle colonie di spugne: Spugne Viola a Tubo, Spugne Antler e Spugne a Corda. La riserva naturale di Lake Catherine, sulla costa occidentale, di grande bellezza panoramica, è un habitat per fenicotteri, falchi, anatre e trampolieri. La piccola isoletta di Salt Cay, di poco più di 2 chilometri quadrati, offre una fuga dalla civiltà, verso un mondo ideale. Asini e mucche hanno la precedenza, e in tutta l isola vi sono solo sei automobili. Un tempo, qui si praticava la caccia alla balena; oggi, in febbraio e all inizio di marzo, per parecchie settimane si gode uno dei più grandiosi spettacoli naturali, la migrazione delle balene gobbe dell Atlantico a nord attraverso il Columbus Passage verso i loro territori di riproduzione al largo dell isola. Salt Cay è la più piccola delle isole Turks & Caicos, ed il calore e l ospitalità dei suoi abitanti sono impareggiabili. East Caicos è grande, a 46 chilometri quadrati, ma è disabitata. Sulla costa settentrionale, lungo una spiaggia di 17 miglia, le tartarughe marine depositano le uova. Un tempo sede di pastorizia e coltivazioni di agavi, l isola conserva tracce di ferrovie. Petroglifi testimoniano stanziamenti più antichi.

8 INFORMAZIONI GENERALI COME RAGGIUNGERE TCI Voli diretti quotidiani da Fort Lauderdale, Atlanta, New York, Boston, Charlotte, Miami, Philadelphia, Toronto, London, Jamaica e Nassau per Providenciales, principale porto d entrata per la maggior parte dei visitatori. Grand Turk e South Caicos hanno anche aeroporti internazionali con servizi più limitati. American Airlines: due voli al giorno da Miami, uno al giorno da New York JFK, da Boston stagionalmente il sabato e domenica. US Airways: voli quotidiani da Charlotte. Voli da Philadelphia tutti i giorni eccetto martedì e giovedì. Delta Airlines: voli quotidiani da Atlanta. Air Canada: voli stagionali da Toronto. British Airways: voli diretti da London Heathrow di domenica. Bahamasair: voli da Nassau martedì, giovedì e sabato. L anno prossimo il traffico aereo aumenterà del 25%, la pista d atterraggio verrà estesa e il terminal rinnovato nel Voli di linea e charter sono disponibili anche per la Repubblica Dominicana, Haiti, Cuba e altre isole vicine. Per informazioni: Air Turks & Caicos: Sky King: Global Airways: REQUISITI D AMMISSIONE A tutti i visitatori è richiesto il passaporto, ma il visto è richiesto soltanto a chi proviene dall Est europeo. Si consiglia di contattare il più vicino Ufficio Consolare Britannico. Si richiede un biglietto di transito o di andata-ritorno. Per maggiori informazioni contattare il locale Immigration Department ( / 4233). TASSA DI PARTENZA $35 su tutti i viaggiatori con più di due anni. Di solito questa tassa è applicata dalla compagnia aerea o dall agenzia di viaggio all acquisto del biglietto. RESTRIZIONI SUL BAGAGLIO Consultare le single compagnie aeree. DOGANA Merci acquistate al duty free che si possono portare nelle isole: 50 sigari, 200 sigarette, 1,136 litri di vino o liquore e profumo per uso personale. Nessuna restrizione per macchine fotografiche, pellicole o equipaggiamento sportivo, eccetto fucili subacquei e fionde Hawaiane. Per introdurre armi da fuoco di qualsiasi tipo (inclusi fucili subacquei e fionde Hawaiane) occorre l approvazione scritta del Commissariato di Polizia. Droghe controllate e pornografia sono illegali. Contattate il locale Customs Department ( / 4776) per maggiori informazioni. ANIMALI DOMESTICI Non ci sono restrizioni per portare animali domestici sulle Isole Turks & Caicos. Essi devono solo essere in regola con le vaccinazioni, e i proprietari devono assicurarsi di possedere i documenti standard per i viaggi internazionali. SPOSTARSI NELLE TCI Diverse linee aeree locali provvedono escursioni locali e servizi di trasporto per North, Middle e South Caicos, Salt Cay e Grand Turk. CLIMA Normalmente la temperatura oscilla tra 85 e 90 gradi Fahrenheit (29-32 centigradi) da giugno a ottobre, a volte salendo fin oltre 90 (35 centigradi), specie nella tarda estate. Da novembre a maggio la temperatura va da 80 a 84 gradi Fahrenheit (27-29 centigradi). La temperatura dell acqua in estate va da 82 a 84 gradi Fahrenheit (28-29 centigradi) e in inverno da 74 a 78 gradi Fahrenheit (23-26 centigradi). Una brezza costante rende il clima molto piacevole. Annualmente cadono circa 53 cm. di pioggia su Grand Turk e South Caicos, ma procedendo verso ovest la caduta media aumenta a 100 cm. In un anno normale, il sole splende su Turks & Caicos per 350 giorni. La stagione degli uragani può variare, ma di solito va da giugno a ottobre. ABBIGLIAMENTO Di giorno si può girare in calzoncini sia in città che sulla spiaggia, ed è consigliabile indossare anche un cappellino da sole e spalmarsi di crema solare. La sera, d inverno talvolta può servire una maglia o una giacca leggera. La cena solitamente non è formale, i ristoranti per lo più accettano i calzoncini, mentre altri richiedono pantaloni lunghi e camicia per gli uomini e pantaloni lunghi o vestito per le donne. Il nudismo è illegale su tutte le isole. AFFITTO DI VEICOLI Si guida a sinistra, anche se la maggior parte delle automobili ha il volante a sinistra. C è una vasta scelta di agenzie per affittare veicoli, che applicano una tassa governativa di $15 su ogni contratto. Sono anche disponibili moto, motorini, biciclette e mountain bikes. Godete il panorama affittando un auto con la guida, o assumete una delle guide certificate TCI per i taxi tours. TELECOMUNICAZIONI & INTERNET Si può acquistare una SIM card locale e avere un numero telefonico TCI per il cellulare per $20 (che includono un credito di $10) in molti negozi, supermercati o al Bmobile s central office sulla Leeward Highway. Chiamare gli Stati Uniti costa $0.35 al minuto, l Europa $0.50 al minuto. Non ci sono spese per ricevere le telefonate. Per chi arriva con telefoni bloccati, ci sono servizi di sbloccaggio per $ Bmobile vi dirà dove. I visitatori dal Nord America che portano cellulari TDMA e GSM con servizi roaming concordati con AT&T o Cingular, possono usare i cellulari su TCI facendo addebitare i costi di roaming sul proprio conto bancario. Quasi tutti gli alberghi offrono il servizio Internet. Ci sono Internet cafés in Ports of Call e in altri centri commerciali aperti dall 9 alle 17. ELETTRICITÀ Anche se siamo Britannici, le nostre prese di corrente non lo sono. I visitatori dagli Stati Uniti non avranno problemi. L elettricità è a 120/240 volts e 60 HZ. MANCE E d uso rilasciare il 15% di mancia. BANCHE E MONETA La moneta corrente è il dollaro Americano. Le banche sono aperte da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle A parte gli ATM, evitate le banche il venerdì, giorno di pagamenti: potreste trovare lunghe code agli sportelli. I distributori automatici sono di solito ben forniti, ma possono restare a secco nei fine settimana. Fate scorta per tempo, per non guastarvi la domenica sera vagando in cerca di contanti. SHOPPING Ports of Call è una delle principali aree per lo shopping, con moltissime boutiques, pubs e la Bamboo Gallery, il centro d arte di Turks & Caicos. Anche a Turtle Cove e nel centro città troverete boutiques e negozi al minuto. SISTEMA LEGALE E POLITICO TCI è diventato una colonia della Corona Inglese nel 1972 dopo essere stata associata alle Bahamas per i precedenti dieci anni. Il Governatore di Sua Maestà presiede un concilio legislativo di autogoverno guidato da ministri eletti e da un Premier. Con due partiti che si alternano al potere, TCI ha goduto di una invidiabile stabilità per 250 anni. Il sistema legale è basato sulla legge inglese, e sulle conseguenti garanzie dei diritti di proprietà e investimento e rafforzamento dei contratti. CONGRESSI & FACILITAZIONI DI VIAGGIO TCI ospita molti congressi regionali e internazionali, e molti alberghi sono attrezzati con tutti i necessari servizi audiovisivi e IT. Per i congressi più importanti, il Williams Auditorium ha 1000 posti. Beaches Resort offre facilitazioni per i partecipanti e tutti gli hotels applicano prezzi di favore per i delegati congressuali. INVESTIMENTI & TASSE Non siamo soltanto una meta per le vacanze: il 40 % dei nostri ospiti viene per affari. Non ci sono tasse sul reddito, la ricchezza, di successione o sugli investimenti. I cittadini statunitensi in vista della pensione possono investire a TCI i loro fondi IRA: il nostro clima favorisce non solo le vacanze, ma anche affari e investimenti. Il settore finanziario offshore ha sviluppato l infrastruttura legale e professionale che facilita le transazioni d affari internazionali ed è equipaggiato con moderne leggi corporative e personale che servono efficacemente gli investitori e i pensionati stranieri. Indici di crescita a due cifre negli ultimi cinque anni hanno regalato agli investitori stranieri grandi possibilità. Per gli investitori immobiliari sono disponibili sia finanziamenti ipotecari tradizionali, sia prestiti di costruzione. Gli investitori di portfolio possono trovare una miriade di servizi, da forex a azioni, bond e commercio di metalli preziosi. Per saperne di più, visitate il sito o chiamate IMMIGRAZIONE Per vivere a TCI è richiesto un permesso di residenza, e una licenza per lavorare o fare affari. Entrambi sono facilmente ottenibili da chi offre qualifiche o abilità non disponibili sulle isole. La priorità per le licenze è data a quegli affari che provvedono lavoro e/o formazione. SANITÀ Ci sono diverse cliniche private e una governativa a Provo, per le cure mediche di routine e per le emergenze. Grand Turk ha un piccolo ospedale. Nelle cliniche prestano servizio dottori, chiropratici, dentisti e optometristi. Sono disponibili camere di ricompressione e un servizio di ambulanza aerea. Anche se consigliamo i visitatori di portare con sè i propri medicinali, ci sono a Provo quattro farmacie ben fornite. INSETTI Le principali aree turistiche sono libere dalle zanzare, che possono invece infastidire i birdwatchers e gli altri visitatori delle zone umide. Portate un repellente per insetti, e tenete presente che le zanzare abbondano appena prima o appena dopo i temporali. MATRIMONI E LUNE DI MIELE Sposarsi su un isola: un sogno che si avvera, specie per una coppia con amici e parenti sparsi per il mondo. Fatevi guidare dal vostro cuore, e siate tradizionali o eclettici. I nostri esperti organizzatori vi guideranno dall inizio alla fine, occupandosi di tutti i dettagli, mentre la vostra mente e il vostro cuore saranno liberi di godere il momento magico. Molti nostri hotels offrono anche ricevimenti e altri servizi che rendono matrimonio e luna di miele indimenticabili. Il matrimonio tradizionale in chiesa è il più popolare a TCI. I luoghi di culto rappresentano le seguenti religioni: Anglicana Metodista Battista Cattolica Romana Tabernacolo delle Fede Avventista del Settimo Giorno Chiesa di Dio del Nuovo Testamento Chiesa della Profezia

9 TURKS & CAICOS TOURIST OFFICES Europe 42 Westminster Palace Gardens, 1-7 Artillery Row, London, SW1P 1RR Tel: Fax: Grand Turk P.O. Box 128, Front Street, Grand Turk, Turks & Caicos Islands, B.W.I. Tel: Fax: Providenciales Stubbs Diamond Plaza, Providenciales, Turks & Caicos Islands, B.W.I. Tel: Fax: New York Room 2817, The Lincoln Building, 60 East, 42nd Street, New York, N.Y Tel: Fax: Toll Free: (800) Chicago Tel: Fax: Toll Free: (888) Miami Tel: Canada R.R.# 2 Bancroft, Ontario, K0L 1C0 Cell: Tel: Fax: Toll Free: (866) TURNKEY U.S.A. - Photography: J. Horncastle / Turnkey, Tropical Imaging, Mark Woodring, and courtesy of: Mark Leathley / Gwendolyn Fishing Charters, The Sands at Grace Bay, Parrot Cay, The Palms, and Beaches Turks & Caicos. Printed in Italy.

Bellissime di Natura

Bellissime di Natura Bellissime di Natura Quando descriviamo le nostre isole come Bellissime di natura, prendeteci alla lettera. Acque di un turchese cristallino e bianche spiagge di sabbia sono i tratti caratteristici delle

Dettagli

SANDALS ROYAL BAHAMIAN SPA & OFFSHORE ISLAND

SANDALS ROYAL BAHAMIAN SPA & OFFSHORE ISLAND BAHAMAS 24 Oltre 700 isole coralline di cui solo circa 30 abitate. Dalla movimentata capitale Nassau, alle tranquille e remote Out Islands con spiagge stupende e solitarie, fondali pescosi e ricchi di

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS Appartamenti in complesso residenciale turistico con piscine, bar, ristorante, mini-golf e tutti i servizi, a Los Cristianos los cristianos - ubicazione los cristianos

Dettagli

UN ANNO E NON SENTIRLO

UN ANNO E NON SENTIRLO UN ANNO E NON SENTIRLO Appena conclusi i festeggiamenti per il ns. primo anno d attività abbiamo pensato a Voi e Vi segnaliamo questa bella opportunità per visitare la meravigliosa città di Venezia, la

Dettagli

ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX

ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX ESTENSIONI MARE ISLA HOLBOX L'Isla de Holbox è un piccolo angolo di paradiso terrestre nella parte nord del Quintana Roo, nella Penisola dello Yucatán. Lunga appena 42 chilometri e larga 8, l'isola ci

Dettagli

LA REGIONE BRITANNICA

LA REGIONE BRITANNICA LA REGIONE BRITANNICA La Regione Britannica è formata solo da isole. Le più grandi sono Gran Bretagna e Irlanda (che è divisa in due parti: l Irlanda del Nord e L Eire). QUANTE ISOLE FORMANO LA REGIONE

Dettagli

30,00 119,90 199,90 per due Marlin-Box Una speciale occasione ma anche una bella idea regalo Scopri tutti i Marlin-Box (disponibilità limitata)

30,00 119,90 199,90 per due Marlin-Box Una speciale occasione ma anche una bella idea regalo Scopri tutti i Marlin-Box (disponibilità limitata) per due \ Tremiti: un Mare di Storia un libro realizzato dalla Giannini Editore per far conoscere al lettore il passato di questo luogo unico, da un punto di vista inusuale. Portare lo sguardo sott'acqua,

Dettagli

Gli strumenti della geografia

Gli strumenti della geografia Gli strumenti della geografia La geografia studia lo spazio, cioè i tanti tipi di luoghi e di ambienti che si trovano sulla Terra. La geografia descrive lo spazio e ci spiega anche come è fatto, come vivono

Dettagli

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Per garantirvi una piacevole vacanza, abbiamo selezionato hotel di diverse categorie situati in varie zone di Hurghada. La sistemazione

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

Assistenza in Svizzera

Assistenza in Svizzera Assistenza in Svizzera Tutto il necessario per il vostro trasloco in Svizzera Informazioni e lista delle cose da fare Per una copertura assicurativa ottimale in ogni fase della vita. www.visana.ch Benvenuti

Dettagli

RELAX AL SANI RESORT LA GRECIA CHE NON TI ASPETTI

RELAX AL SANI RESORT LA GRECIA CHE NON TI ASPETTI RELAX AL SANI RESORT LA GRECIA CHE NON TI ASPETTI OFFERTA ESCLUSIVA MOMSONTHERUN LA VACANZA MARE 100% KIDS FRIENDLY DESCRIZIONE GENERALE Oltre mille ettari di natura incontaminata, chilometri di spiaggia

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

OTTO BUONI MOTIVI PER INVESTIRE AD HAITI

OTTO BUONI MOTIVI PER INVESTIRE AD HAITI OTTO BUONI MOTIVI PER INVESTIRE AD HAITI INDICE 1. Prossimità 2. Competitività 3. Sviluppo 4. Canali privilegiati 5. Reale flessibilità 6. Dalla parte degli investitori 7. Investimenti tutelati 8. Potenzialità

Dettagli

ALBERGHI IN CROAZIA - VACANZE E SOGGIORNI IN ALBERGO

ALBERGHI IN CROAZIA - VACANZE E SOGGIORNI IN ALBERGO in collaborazione con Orientarsi e Danario - international travel consultants ALBERGHI IN CROAZIA - VACANZE E SOGGIORNI IN ALBERGO CONSULTARE L ELENCO STRUTTURE LA NOSTRA OFFERTA COMPRENDE PIU DI 500 STRUTTURE

Dettagli

01 GIORNO ITALIA BERMUDA

01 GIORNO ITALIA BERMUDA 01 GIORNO ITALIA BERMUDA 02 GIORNO NEW YORK 03 GIORNO NEW YORK Partenza in mattinata per New York con volo di linea pasti a bordo arrivo a New York nel pomeriggio dopo 8 ore di volo dopo le formalità di

Dettagli

La colonizzazione greca e le sue conseguenze

La colonizzazione greca e le sue conseguenze Unità di apprendimento semplificata Per alunni con difficoltà di apprendimento, per alunni non italofoni, per il ripasso e il recupero A cura di Emma Mapelli La colonizzazione greca e le sue conseguenze

Dettagli

OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO:

OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO: OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO: 1. BAIA ZAVALA, isola di Hvar La baia Zavala è situata nel golfo di Stari Grad, una delle baie più belle e protette dell isola di Hvar. Nel piano regolatore l area della baia

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Sandals Royal Hicacos

Sandals Royal Hicacos Viaggi di Nozze Sandals Royal Hicacos Situato sulla famosa spiaggia di Varadero, il Sandals Royal Hicacos Resort & Spa è il posto ideale per le coppie in viaggio. Il trattamento all inclusive include l

Dettagli

Merril s Beach Resort. direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di Negril, è la base ideale per i mitici Eventi

Merril s Beach Resort. direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di Negril, è la base ideale per i mitici Eventi Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

FNP AgricultureProject

FNP AgricultureProject FNP AgricultureProject Una speranza per la Sierra Leone Social Business: la chiave dello sviluppo PERCHÈ L AFRICA Proporre investimenti in Africasolo qualche anno fa sembrava davvero una follia, un opportunitàaperta

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

Il preventivo è valido alla data del 29 ottobre 2014 e pertanto i costi indicati sono soggetti a riconferma in fase di acquisto.

Il preventivo è valido alla data del 29 ottobre 2014 e pertanto i costi indicati sono soggetti a riconferma in fase di acquisto. Prenotazioni e assistenza: tel.: 0544 33347 email: agenzia@laclassense.it Preventivo n 14/1472 Ravenna, 29 ottobre 2014 Il preventivo è valido alla data del 29 ottobre 2014 e pertanto i costi indicati

Dettagli

Palau Micronesia. La Tua Vacanza All Exclusive

Palau Micronesia. La Tua Vacanza All Exclusive Palau Micronesia La Tua Vacanza All Exclusive Palau e da sempre conosciuta come una delle ultime destinazioni per gli entusiasti del mondo sommerso. L aver visitato Palau ed essere stati testimoni diretti

Dettagli

199.303.199 * *Costi del servizio comunicati gratuitamente alla chiamata.

199.303.199 * *Costi del servizio comunicati gratuitamente alla chiamata. Seychelles - Sainte Anne Sainte Anne Resort & Spa 18 Senior Pool Villa PARTENZE QUOTE VIAGGI DI NOZZE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE in uro 8 GIORNI / 6 NOTTI - MEZZA PENSIONE AIR SEYCHELLES da Roma o Milano

Dettagli

PROGRAMMA DI FINANZIAMENTO PER LA LEADERSHIP A LIVELLO MULTIDISTRETTUALE 2015-2016 FOGLIO INFORMATIVO

PROGRAMMA DI FINANZIAMENTO PER LA LEADERSHIP A LIVELLO MULTIDISTRETTUALE 2015-2016 FOGLIO INFORMATIVO PROGRAMMA DI FINANZIAMENTO PER LA LEADERSHIP A LIVELLO MULTIDISTRETTUALE 2015-2016 FOGLIO INFORMATIVO IN CHE COSA CONSISTE IL PROGRAMMA PER LO SVILUPPO DELLA LEADERSHIP A LIVELLO MULTIDISTRETTUALE? Questo

Dettagli

Informazioni generali: - Sardegna -

Informazioni generali: - Sardegna - Informazioni generali: - Sardegna - LE ORIGINI DEL NOME: Il nome deriva dall antico popolo che la abitava: i Sardi. Colonizzata dai Fenici, poi dai Greci, fu da questi ultimi chiamata Ienusa, perché nella

Dettagli

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA VOLUME 1 CAPITOLO 0 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: Terra... territorio...

Dettagli

CONSTANCE TSARABANJINA

CONSTANCE TSARABANJINA PRIVATE MOMENTS Il mondo che voglio. Quando intimità e sostenibilità ambientale si fondono in un connubio perfetto in termini di privacy, natura e autenticità nasce Chic Escape. Una collezione di boutique

Dettagli

Giornata libera. Salita al Top of the Rock al Rockefeller Center. Pernottamento in hotel.

Giornata libera. Salita al Top of the Rock al Rockefeller Center. Pernottamento in hotel. Programma Viaggio di nozze New York e Polinesia Roberta e Mauro 1 giorno 24 settembre Milano New York Partenza da Milano Malpensa alle ore 12:20 con volo diretto di linea Alitalia. 24/09/12 MXP 12:20 JFK

Dettagli

MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE VOLUME 1 CAPITOLO 2 ... ... ... ... ... ...

MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE VOLUME 1 CAPITOLO 2 ... ... ... ... ... ... VOLUME 1 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE ACQUE INTERNE 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: valle... ghiacciaio... vulcano... cratere...

Dettagli

CASALE SUL SILE Base Info

CASALE SUL SILE Base Info CASALE SUL SILE Base Info Nome della base, indirizzo e telefono Base Le Boat Casale sul Sile Houseboat Holidays Italia Base VIA NUOVA TREVIGIANA, 1 31032 CASALE SUL SILE Italia GPS : 45.636078 12.3035552

Dettagli

VACANZEAVELA Yacht Charter

VACANZEAVELA Yacht Charter La stagione 2015 si conclude con successo. Mi unisco all intera squadra LOCASAIL ringraziandovi per la fiducia accordataci per le vostre vacanze. Grazie alla vostra fedeltà e il bel tempo, la nostra stagione

Dettagli

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Sala meeting: sala congressi che ospita fino a 150 persone. Ottima location per conciliare lavoro e relax. Da vedere: Arcipelago di La Maddalena, Costa Smeralda e Gallura.

Dettagli

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo Unità 14 Telefonare fuori casa CHIAVI In questa unità imparerai: che cosa sono e come funzionano le schede telefoniche prepagate le parole legate alla telefonia a conoscere i pronomi e gli avverbi interrogativi

Dettagli

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi.

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi. 6. La Terra Dove vivi? Dirai che questa è una domanda facile. Vivo in una casa, in una certa via, di una certa città. O forse dirai: La mia casa è in campagna. Ma dove vivi? Dove sono la tua casa, la tua

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO NONA LEGISLATURA PROGETTO DI LEGGE N. 351 PROPOSTA DI LEGGE d'iniziativa dei Consiglieri Bassi, Bond e Bozza RICONOSCIMENTO E VALORIZZAZIONE DEL TURISMO NATURISTA Presentato

Dettagli

CARTELLA STAMPA LUXURY&TOURISM LTD

CARTELLA STAMPA LUXURY&TOURISM LTD CARTELLA STAMPA LUXURY&TOURISM LTD LUXURY&TOURISM LTD CHI SIAMO STATI UNITI REPUBBLICA DOMINICANA EGITTO SUD AFRICA CONTATTI LUXURY & TOURISM LTD La nostra società, che ora ha sede a Londra, nasce nel

Dettagli

CITTA DI STRESA (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola)

CITTA DI STRESA (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) CITTA DI STRESA (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) SERVIZI DEMOGRAFICI E CIMITERIALI SPOSARSI A STRESA SPOSARSI CON RITO CIVILE Per poter celebrare un matrimonio civile, gli sposi devono presentarsi

Dettagli

La fine del mondo può attendere. Spiagge

La fine del mondo può attendere. Spiagge LAT 20 58 N Yucatán 40 REPORTAGE Vado in Messico viaggio tra mare & misteri La fine del mondo può attendere. Spiagge caraibiche, acque turchesi, paesaggi ancestrali: il paradiso è già qui e si nutre di

Dettagli

TOUR CULTURALE A LONDRA

TOUR CULTURALE A LONDRA TOUR CULTURALE A LONDRA Che il sogno abbia inizio... DESTINAZIONE LONDRA Londra è la capitale e la maggiore città del Regno Unito e dell'inghilterra ed è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna.

Dettagli

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson Benvenuti In Italia Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri Fotografia di Ross Thompson La Piazza Raffaele De Ferrari e` la piazza centrale della citta` di Genova. Tutte le feste della citta` avvengono

Dettagli

DETTAGLIO DATI RELATIVI ALLA SPAGNA. Dom. 1 Quante persone maggiorenni, lei compreso, risiedono a casa sua?

DETTAGLIO DATI RELATIVI ALLA SPAGNA. Dom. 1 Quante persone maggiorenni, lei compreso, risiedono a casa sua? Paese Interviste Spagna 250 DETTAGLIO DATI RELATIVI ALLA SPAGNA Dom. 1 Quante persone maggiorenni, lei compreso, risiedono a casa sua? 01 Una 16.8 % 02 Due 31.7 % 03 Tre 36.7 % 04 Quattro 9.3 % 05 Cinque

Dettagli

DETTAGLIO DATI RELATIVI ALLA LITUANIA. Dom. 1 Quante persone maggiorenni, lei compreso, risiedono a casa sua?

DETTAGLIO DATI RELATIVI ALLA LITUANIA. Dom. 1 Quante persone maggiorenni, lei compreso, risiedono a casa sua? Paese Interviste Lituania 21 DETTAGLIO DATI RELATIVI ALLA LITUANIA Dom. 1 Quante persone maggiorenni, lei compreso, risiedono a casa sua? 01 Una 14.4 % 02 Due 33.2 % 03 Tre 38.0 % 04 Quattro 9.6 % 05 Cinque

Dettagli

QUOTA PER PERSONA In camera doppia 1.415 euro Supplemento singola 245 euro

QUOTA PER PERSONA In camera doppia 1.415 euro Supplemento singola 245 euro Il prossimo 6 dicembre 2009 non perdere l'opportunità di competere in un ambiente tropicale al fianco di campioni di calibro mondiale. E oltre alla gara individuale, grazie alla formula a staffetta, con

Dettagli

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 VIAGGIO DI CONOSCENZA A CUBA PER I GIOVANI: MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 COORDINAMENTO CIRCOLI DELLA LOMBARDIA Il Coordinamento regionale della Lombardia organizza un viaggio creato per i giovani

Dettagli

Incontra il nuovo on-line negozio Club-Sale Travel

Incontra il nuovo on-line negozio Club-Sale Travel Incontra il nuovo on-line negozio Club-Sale Travel Club-Sale Travel nuovo progetto di viaggio della Club-Sale Gruppo, che è leader nelle vendite flash sul mercato russo Garantiamo: Vendita di un gran numero

Dettagli

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: Roma New York Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con una nostra assistente

Dettagli

IL MARE E LE COSTE. 1. Parole per capire VOLUME 1 CAPITOLO 3. A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: mare...

IL MARE E LE COSTE. 1. Parole per capire VOLUME 1 CAPITOLO 3. A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: mare... VOLUME 1 CAPITOLO 3 IL MARE E LE COSTE MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: mare... onda... spiaggia... costa...

Dettagli

GIORNO DESCRIZIONE PASTI

GIORNO DESCRIZIONE PASTI GIORNO DESCRIZIONE PASTI 1 Partenza da RomaFiumicino con volo di linea per San Francisco via Chicago. Arrivo, ritiro del veicolo e trasferimento in hotel 2 Giorno a disposizione a San Francisco 3 Giorno

Dettagli

La crisi del sistema. Dicembre 2008 www.quattrogatti.info

La crisi del sistema. Dicembre 2008 www.quattrogatti.info La crisi del sistema Dicembre 2008 www.quattrogatti.info Credevo avessimo solo comprato una casa! Stiamo vivendo la più grande crisi finanziaria dopo quella degli anni 30 La crisi finanziaria si sta trasformando

Dettagli

QUESTIONARIO: CONSTATAZIONE DELLO STATUS DI RESIDENTE PARTENZA DALLA REPUBBLICA DI SLOVENIA

QUESTIONARIO: CONSTATAZIONE DELLO STATUS DI RESIDENTE PARTENZA DALLA REPUBBLICA DI SLOVENIA QUESTIONARIO: CONSTATAZIONE DELLO STATUS DI RESIDENTE PARTENZA DALLA REPUBBLICA DI SLOVENIA Dati e informazioni personali Nome e cognome: Codice fiscale: Anno fiscale: Indirizzo nella Repubblica di Slovenia

Dettagli

Il turismo in Albania

Il turismo in Albania Il turismo in Albania www.ejona.eu Alcuni dati sulla posizione geografica, il clima e la popolazione L'Albania oppure semplicemente Shqipëria, è uno Stato della Penisola balcanica situato nel sud-est dell'europa.

Dettagli

LAPPONIA: Terra di contrasti

LAPPONIA: Terra di contrasti LAPPONIA: Terra di contrasti La Lapponia è la regione svedese più estesa. In Lapponia svedese l ambiente è davvero suggestivo: neve, silenzio, spazio - ma anche incontri bellissimi con i cani husky, le

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER I GRUPPI Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

Il tuo borgo. La tua casa. Il tuo mondo.

Il tuo borgo. La tua casa. Il tuo mondo. Il tuo borgo. La tua casa. Il tuo mondo. L innovazione attraverso la tradizione. Le comodità di vita nel rispetto dell ambiente. La preservazione della memoria nell incontro con il domani. Il futuro è

Dettagli

Le attività umane. Mondadori Education

Le attività umane. Mondadori Education Le attività umane L economia di uno Stato comprende le risorse naturali e le attività lavorative praticate dai suoi cittadini. L economia è divisa in tre settori: primario, secondario, terziario. Il settore

Dettagli

Questa villeggiatura turistica e' una delle piu' visitate parti di Corfu. Ci sono molti bar,ristoranti,taverne,negozi turistici e supermercati.

Questa villeggiatura turistica e' una delle piu' visitate parti di Corfu. Ci sono molti bar,ristoranti,taverne,negozi turistici e supermercati. Barbati Guida Questa villeggiatura turistica e' una delle piu' visitate parti di Corfu. Ci sono molti bar,ristoranti,taverne,negozi turistici e supermercati. Dove si trova A 20 klm dalla citta' di Corfu

Dettagli

Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità. Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità. Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Buonasera, La ringrazio a nome dell Assessora Dini Fortunata e di tutta l organizzazione del

Dettagli

La Francia fisica PONTE DI TRANSITO. In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo

La Francia fisica PONTE DI TRANSITO. In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo La Francia fisica PONTE DI TRANSITO In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo Scuola Media Piancavallo www.scuolapiancavallo.it Pagina 1 di 5 geografico ma anche economico e politico. Per

Dettagli

Da 2 a 4 Giocatori Autore Martin Wallace

Da 2 a 4 Giocatori Autore Martin Wallace Traduzione La Strada Da 2 a 4 Giocatori Autore Martin Wallace Scopo del Gioco Ogni giocatore, impersona un Ricco Mercante ed è alla ricerca di Nuovi Mercati nelle crescenti cittadine che vi permetteranno

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER LE SCUOLE Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE DI VERONA Unità Bardolino Baldo Garda Via Gardesana dell'acqua 10 37011 Bardolino (Vr) Email

COMITATO PROVINCIALE DI VERONA Unità Bardolino Baldo Garda Via Gardesana dell'acqua 10 37011 Bardolino (Vr) Email COMITATO PROVINCIALE DI VERONA Unità Bardolino Baldo Garda ESTATE SUL GARDA 2013 Bardolino, lì 2 Febbraio 2013 Oggetto: Estate sul Garda 2013 - Servizio estivo presso la sede CRI Bardolino Baldo Garda

Dettagli

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

AEROCROCIERA IN ANTARTIDE - CLASSIC ANTARCTICA AIR CRUISE - PARTENZA 17 GENNAIO 2017

AEROCROCIERA IN ANTARTIDE - CLASSIC ANTARCTICA AIR CRUISE - PARTENZA 17 GENNAIO 2017 AEROCROCIERA IN ANTARTIDE - CLASSIC ANTARCTICA AIR CRUISE - PARTENZA 17 GENNAIO 2017 Esperienza antartica in volo e in navigazione Questa proposta prevede di sorvolare il Canale di Drake e il mitico Capo

Dettagli

L INDUSTRIA E I SERVIZI

L INDUSTRIA E I SERVIZI VOLUME 2 CAPITOLO 3 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE L INDUSTRIA E I SERVIZI 1. Parole per capire Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: economia... industria... fabbrica...

Dettagli

Salento Kitchen 17-24 May 2014

Salento Kitchen 17-24 May 2014 Salento Kitchen 17-24 May 2014 Porti un po di magia nelle vostre cucine Benvenuto in Salento Kitchen Il regalo perfetto per tutti voi amanti del cibo Salento Kitchen vi offre una vacanza per gustare la

Dettagli

LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE Alla fine del 1700 in Inghilterra c è un grande sviluppo dell industria. Gli inventori costruiscono delle macchine per lavorare il cotone. Le macchine fanno in poco tempo e in

Dettagli

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio di Diana Duginova MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio Nella vostra città c è un luogo piacevole dove poter andare in qualsiasi momento e sempre con immensa gioia? Un grande magazzino

Dettagli

Nubia Sharm Residence. Residence a 4 stelle sul mare

Nubia Sharm Residence. Residence a 4 stelle sul mare Nubia Sharm Residence Residence a 4 stelle sul mare Nubia Sharm Residence-Spiaggia In un ottima posizione nel territorio dell hotel Tropicana Sea Beach situato di fronte alla spiaggia, il Nubia Sharm residence

Dettagli

Tour naturalistico 1 settimana - Vancouver Island (BC)

Tour naturalistico 1 settimana - Vancouver Island (BC) Tour naturalistico 1 settimana - Vancouver Island (BC) La nostra proposta di tour di Vancouver Island: 1 Telegraph Cove Giornata dedicata ad un emozionante escursione di whale-watching! 2 Victoria In quanto

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia

Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia Dal 1 luglio 2013 la Croazia è diventata il 28 Stato membro dell Unione europea e sono diverse le ragioni che hanno

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

KUONI DESTINATION MANAGEMENT 1. il vostro dolce Wedding Planner in Umbria e in Italia!

KUONI DESTINATION MANAGEMENT 1. il vostro dolce Wedding Planner in Umbria e in Italia! KUONI DESTINATION MANAGEMENT 1 il vostro dolce Wedding Planner in Umbria e in Italia! Benvenuto nel mondo di ChocoWeddings! ChocoWeddings è un Wedding Planner professionale specializzato nell organizzazione

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN 1 SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHERAN Aprile 2013 ESAME FINALE LIVELLO 3 Nome: Cognome: E-mail & numero di telefono: Numero tessera: 1 2 1. Perché Maria ha bisogno di un lavoro? PROVA DI ASCOLTO

Dettagli

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University CHI SIAMO Ognuno ha un progetto per il suo futuro... quello degli studenti italiani è al centro del nostro! USA Student Advisors realizza il sogno degli studenti Italiani che desiderano intraprendere una

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

Carte di credito: il 37% degli Svizzeri ne possiede due

Carte di credito: il 37% degli Svizzeri ne possiede due Carte di credito: il 37% degli Svizzeri ne possiede due In Svizzera, la maggior parte di coloro che detengono una carta di credito si serve di questo mezzo di pagamento almeno una volta a settimana. Come

Dettagli

Gruber. Prezzi Estate 2014. Sesto - Alta Pusteria

Gruber. Prezzi Estate 2014. Sesto - Alta Pusteria Gruber Prezzi Estate 2014 Sesto - Alta Pusteria Le nostre camere Un cordiale benvenuto 1 2 In posizione panoramica con splendida vista sulla Meridiana di Sesto potrete godervi una vacanza a Sesto di puro

Dettagli

Villa Korcula 1 VILLA KORCULA 1

Villa Korcula 1 VILLA KORCULA 1 Villa Korcula 1 VILLA KORCULA 1 1 / 5 Tipo di alloggio: villa Località: Korcula - Croazia Numero di stanze: 4 Max ospiti: 8 Bagni: 4 Piscina: Sì Distanza dal mare: 10 m A partire da: 7,000 {gallery}vfr/korcula1{/gallery}

Dettagli

STORIA DEGLI STATI UNITI D AMERICA (U.S.A.)

STORIA DEGLI STATI UNITI D AMERICA (U.S.A.) STORIA DEGLI STATI UNITI D AMERICA (U.S.A.) OGGI Oggi gli Stati Uniti d America (U.S.A.) comprendono 50 stati. La capitale è Washington. Oggi la città di New York, negli Stati Uniti d America, è come la

Dettagli

Lieti di presentarvi la nostra Azienda

Lieti di presentarvi la nostra Azienda Lieti di presentarvi la nostra Azienda Caldieri Viaggi & Incentive Lo stile di organizzare con esperienza ed emozione Chi Siamo Caldieri Group s.r.l. nasce nel 1986, dall esperienza e passione per i viaggi

Dettagli

UN LAVORO STAGIONALE NEL REGNO UNITO

UN LAVORO STAGIONALE NEL REGNO UNITO UN LAVORO STAGIONALE NEL REGNO UNITO Il Regno Unito è una delle mete più gettonate quando si parla di lavoro stagionale. Catering, commercio, colonie estive e parchi di divertimento i settori più interessanti.

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

Che cosa è l Affidamento?

Che cosa è l Affidamento? Che cosa è l Affidamento? L affidamento,, diversamente dall adozione adozione, è l accoglienza temporanea nella propria casa di un bambino o di un ragazzo. A Torino esiste sin dal 1976,, a livello nazionale

Dettagli

2.1.3 Inquadramento: numeri, sviluppo storico, previsioni per il futuro

2.1.3 Inquadramento: numeri, sviluppo storico, previsioni per il futuro 2.1.3 Inquadramento: numeri, sviluppo storico, previsioni per il futuro Nel 2004 (dopo 3 anni di crescita stagnante dovuta principalmente agli effetti degli attacchi terroristici dell 11 settembre e all

Dettagli

In esclusiva per gli associati ASSOCRAL. Easy Nite. Presenta. Santo Stefano 2015. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.

In esclusiva per gli associati ASSOCRAL. Easy Nite. Presenta. Santo Stefano 2015. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite. In esclusiva per gli associati ASSOCRAL Easy Nite Presenta Santo Stefano 2015 Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.it Una vacanza perfetta in un oasi protetta, marina e terrestre. Un Resort nel

Dettagli

LA VOSTRA NUOVA PATRIA E COMUNITÀ

LA VOSTRA NUOVA PATRIA E COMUNITÀ Costruire una nuova vita in Ontario Guida per i nuovi arrivati nella provincia INFORMAZIONI SU: LA VOSTRA NUOVA PATRIA E COMUNITÀ Come nuovi arrivati in Ontario, potreste avere molte domande. Questa guida

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Informazioni su taxi e autonoleggio privato con conducente

Informazioni su taxi e autonoleggio privato con conducente Italian Informazioni su taxi e autonoleggio privato con conducente Servizi di taxi e autonoleggio privato con conducente I taxi ( black cabs ) sono gli unici veicoli che possono essere fermati lungo la

Dettagli