Semirimorchi con piano di carico scorrevole S.SF Telai per container su rulli A.CF Il programma di prodotti. Trailer Assistenza Tecnologia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Semirimorchi con piano di carico scorrevole S.SF Telai per container su rulli A.CF Il programma di prodotti. Trailer Assistenza Tecnologia"

Transcript

1 Semirimorchi con piano di carico scorrevole S.SF Telai per container su rulli A.CF Il programma di prodotti. Trailer Assistenza Tecnologia

2 Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF 2 I semirimorchi con piano di carico scorrevole Ottimizzato per l'agricoltura e lo smaltimento. Con il sistema di trasporto carico orizzontale del semirimorchio a pianale scorrevole S.SF scaricherete il materiale sfuso senza meccanismo di ribaltamento. E il vano di carico a larghezza pallet non solo è ottimizzato in termini di volume, ma è perfetto anche per il collettame e i carichi misti. I vantaggi 3 Il piano di carico scorrevole 5 La carrozzeria 7 I dettagli di allestimento 9 Gli accessori 11 Panoramica sul programma 12 Dati tecnici 18 Contatti 22

3 Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF 3 Il semirimorchio a pianale scorrevole. Più opzioni per utilizzare al meglio il veicolo. Trasportare materiale sfuso alternato con carichi pallettizzati, collettame o in carichi parziali combinati questo è il grande punto di forza del semirimorchio a pianale scorrevole S.SF. Vi fornirà le migliori condizioni per guadagnare di più sfruttando maggiormente il veicolo indipendentemente dalla stagione. I semirimorchi a pianale scorrevole, sono una validissima alternativa, soprattutto per il trasporto di merce nel settore agricolo, forestale e del riciclaggio: scaricherete le merci con ridotto peso apparente con la sponda mobile, in modo dosato grazie al portello posteriore. 21 elementi scorrevoli idraulici spostano il materiale sfuso e il collettame avanti o indietro, per caricare e scaricare in modo efficiente pallet, sacchi, bobine o balle. Il telone avvolgibile apre il vano di carico verso l'alto per l'intera lunghezza. Durante le operazioni di carico e la marcia, il gruppo assale con sospensioni MRH, impianto frenante elettronico EBS e Roll Stability Program (RSP) garantisce stabilità e sicurezza ottimali. Il volume di carico, a seconda della versione del veicolo, è compreso tra 92 m³ e 94 m³.

4 Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF 4 Versione per trasporto ferroviario. Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF Panoramica dei vantaggi æ Efficienti operazioni di carico, trasporto e scarico di materiale sfuso, collettame e carichi combinati æ Volume di carico ideale per materiale sfuso e merce pallettizzata fino a 94 m 3 æ Trasporto accurato e asciutto di materiale sfuso e collettame æ Utilizzo ottimizzato grazie alla flessibilità d'uso Il pianale scorrevole con portelloni: 90 m³ con quattro porte, doppiamente pieghevoli, sul lato sinistro. La larghezza di carico laterale di mm per lato è ideale per il carico laterale rapido di merce pallettizzata.

5 Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF 5 Il pianale scorrevole. A seconda della funzione del trasporto: i 21 profili in alluminio del pianale scorrevole, ad azionamento pneumatico, sono disponibili con pareti di spessore da 6 mm e 10 mm, coperture anteriori in plastica o in alluminio. Per caricare con facilità attraverso il portellone laterale, i profili del pianale scorrevole hanno la superficie liscia o profilata Un terzo dei profili del pianale, in ciascuno dei tre intervalli, scorre sotto il carico in una direzione. Successivamente tutti i profili insieme al carico si spostano nella direzione opposta. Quindi inizia lo scarico dal lato anteriore. In questo modo è possibile spostare avanti e indietro i carichi all'interno del veicolo, in modo controllato, rapido e accurato.

6 Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF 6 Il sistema a pianale scorrevole Panoramica dei vantaggi 21 profili mobili sul pianale, il sistema di carico e scarico orizzontale ad attrito. Collegamenti idraulici all'altezza delle gambe d'appoggio. æ Carico e scarico anche in aree coperte grazie al sistema di carico orizzontale æ Profili del pianale scorrevole con pareti di spessore 6 mm e 10 mm, a scelta in funzione delle sollecitazioni Il pianale scorrevole è controllato tramite un telecomando cablato o un radiocomando opzionale, in modo da poter monitorare le operazioni di scarico sul lato posteriore del veicolo.

7 Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF 7 La carrozzeria. Luci di posizione a LED sulla sponda anteriore. Manovella del telone avvolgibile nel supporto alla testata anteriore. I leggeri ma robusti portelloni a battente in alluminio sulla sponda posteriore sono fissati mediante quattro chiusure interne a paletto girevole. La console sulla sponda anteriore crea ordine su due livelli e divide i collegamenti dell'aria compressa e quelli elettrici dai due attacchi idraulici. La piattaforma di lavoro con salita a richiesta a destra, a sinistra o a su entrambi i lati offre un piano sicuro. I supporti per scopa e pala creano ordine.

8 Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF 8 La traversa oscillante sul portellone posteriore ha una funzione di richiamo tramite cinghia di fissaggio e dispositivo a cricchetto. Le robuste centine stabilizzano le sponde laterali e riducono efficacemente gli accumuli d acqua sul telone. Paratia mobile con telo a strascico agganciato sopra. Il telone avvolgibile è teso e fissato mediante cinture di bloccaggio. Centine trasversali girevoli e cinture posizionate longitudinalmente sotto al telone creano, all'occorrenza, una maggiore stabilità. Parete mobile per uno scarico completo. In optional con dispositivo di pulizia su guide.

9 Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF 9 Dettagli di allestimento. La chiusura pneumatica di sicurezza dei portelloni posteriori è sicura e confortevole. Il fissaggio pneumatico evita l'innalzamento spontaneo e incontrollato dei portelloni una volta sganciate le chiusure. I dispositivi di tensionamento delle cinture del telone avvolgibile si trovano ad altezza della maniglia sul bordo inferiore della carrozzeria. I respingenti in gomma proteggono la parete di alluminio dalle rigature. Le piastre antiusura in alluminio rinforzano su richiesta l'area posteriore delle sponde laterali, soggette a elevate sollecitazioni. Protegge le sponde laterali dallo sporco: il telone protettivo laterale avvolgibile.

10 Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF 10 Per proteggere le luci posteriori durante le operazioni di scarico è possibile semplicemente abbassare il carter copriluci. Tramoggia di scarico cereali. Disponibile su richiesta: il telone avvolgibile di protezione del pianale sul posteriore. La scaletta estraibile sulla parte posteriore semplifica l'accesso al vano di carico. Occhioni di ancoraggio a scomparsa nel vano di carico.

11 Semirimorchi a pianale scorrevole S.SF 11 Gli accessori. Il porta-pallet per 30 Europallet semplifica lo scambio nei centri di raccolta pallet. Il manometro di carico è un ideale strumento di controllo per rispettare i massimi carichi per assale. La scala in alluminio per manovrare più facilmente il telone avvolgibile viene bloccata sopra la protezione sottoscocca laterale.

12 Telai per container su rulli A.CF 13 Il telaio per container su rulli. Serenamente sicuro e facilmente flessibile. I telai per container su rulli A.CF per il trasporto di materiale di riciclaggio ed edile offrono una tecnica di alta qualità in due varianti: leggera con slitta o stabilissimo con guida esterna. L autotelaio con guida per slitta 14 L autotelaio con guida esterna 15 I dettagli di allestimento 16 Panoramica sul programma 17 Dati tecnici 18 Contatti 22

13 Telai per container su rulli A.CF 14 Il telaio per container su rulli. Maggiore carico utile per ogni corsa. Quando trasportate materiale edile, macerie, rifiuti o materiali di riciclaggio, i container su rulli a norma DIN sono la prassi quotidiana. Con i nostri telai per container su rulli ogni corsa sarà remunerativa e la movimentazione dei container efficiente e confortevole. I robusti telai per container su rulli A.CF sono disponibili in due versioni in funzione delle Vostre priorità: i container molto usurati, con rulli logori o inceppati, possono essere collocati e rimossi con facilità e rapidità con l'a.cf in versione con slitta. Per questo la variante dal peso ottimizzato del veicolo offre 400 kg di carico utile in più. L'A.CF con la robusta guida laterale rende la movimentazione del container semplicissima, in modo da poter lavorare spesso con gli specchietti retrovisori durante le operazioni di movimentazione. I gruppi assali di Schmitz Cargobull, collaudati nell'uso quotidiano, prevedono entrambe le versioni di A.CF: l'autotelaio ROTOS con sospensioni pneumatiche e freno di stazionamento pneumatico semplifica l'adattamento in altezza in funzione degli assi e garantisce una sicurezza esemplare durante le operazioni di movimentazione e durante la marcia. Il telaio per container su rulli con slitta semplifica il caricamento e lo scaricamento dei container più vecchi con rulli logorati.

14 Telai per container su rulli A.CF 15 Mediante la gru, la motrice rimuove il container dal telaio. Il telaio per container su rulli Panoramica dei vantaggi Con il telaio per container su rulli dotato di guida esterna, il posizionamento del container può essere controllato comodamente dagli specchietti retrovisori. æ Versione del veicolo dal peso ottimizzato con guida per slitta æ Versione del veicolo con guida esterna per elevate sollecitazioni æ Chiusura pneumatica a ganci per la massima sicurezza æ In optional con pneumatici gemellati per una portata superiore L'adattamento alle differenti motrici non è un problema, grazie alla forcella di traino regolabile in lunghezza.

15 Telai per container su rulli A.CF 16 Dettagli di allestimento. La robusta corona girevole su cuscinetto, a bassa manutenzione, dell'assale anteriore è progettata per resistere a elevate sollecitazioni. Gli pneumatici gemellati opzionali aumentano il carico consentito per assale da 9 t a 10 t. Dietro la protezione antincastro laterale sono sistemate, in modo ben accessibile, le ruote di scorta. La protezione antincastro laterale bianca aumenta la sicurezza stradale in caso di penombra e oscurità.

16 Veicoli per materiali sfusi I Dati tecnici 18 Dati tecnici in breve. Semirimorchi con piano di carico scorrevole 19 Telaio per container su rulli 20

17 Achse1 Achse2 Achse1 Achse2 Achse1 Achse2 Achse1 Achse2 Veicoli per materiali sfusi I Dati tecnici 19 Dati tecnici Pianale scorrevole S.SF B SH HA Semirimorchio a tre assi con pianale scorrevole R W W 360 B Carico gruppo tecnicamente possibile kg Peso totale omologato / kg Tara +/-3% kg Massa utile max. ammessa Lunghezza totale / kg mm HA Larghezza totale Altezza complessiva (HA) mm mm Lunghezza libera di carico mm SH Larghezza libera di carico (B) mm Altezza libera anteriore Altezza libera posteriore R W W mm mm Volume di carico circa 92 m³ Passo ruote (R) mm Interasse anteriore (W) mm Interasse posteriore (W) mm Misura avancorpo mm Distanza perno ralla verricello di supporto mm Altezza semirimorchio (SH) scarico con pneumatici 385/65 R mm Altezza semirimorchio (SH) carico con pneumatici 385/65 R mm Altezza di scarico posteriore scarico con pneumatici 385/65 R mm Altezza di scarico posteriore carico con pneumatici 385/65 R mm Tutte le dimensioni ed i pesi sono indicativi. I dati si riferiscono a un veicolo in versione base senza tener conto di eventuali dotazioni accessorie. Versione: marzo 2011

18 Veicoli per materiali sfusi I Dati tecnici 20 Dati tecnici Telai per container su rulli A.CF BA ZF LA LR Slitta con guida a rulli M ZL 945 R A.CF 18 S A.CF 20 S Lunghezza complessiva (LA) mm mm Lunghezza pista a rulli (LR) mm mm Carico tecnico per assale 2 x kg 2 x kg Peso complessivo kg kg Peso proprio circa kg kg Pneumatici 4x 385/55 R22,5 Pneumatici 8x 265/70 R 19,5 Diametro pneumatici 996 mm 865 mm Interasse molle mm 980 mm Carreggiata (M) mm mm Passo ruote (R) mm mm Larghezza totale (BA) mm mm Altezza di carico per altezza di marcia (FH) mm mm Altezza di carico da abbassato mm mm Misura avancorpo 948 mm 948 mm Dist. centro assale / centro pattino a molla 945 mm 820 mm Lunghezza timone motrice (ZL) mm mm Altezza timone motrice / carico 820 mm 920 mm Altezza timone motrice / scarico 860 mm 960 mm Dist. centro occhione di traino / inizio telaio (ZF) mm mm Tutte le dimensioni ed i pesi sono indicativi. I dati si riferiscono a un veicolo in versione base senza tener conto di eventuali dotazioni accessorie. Versione: marzo 2011

19 IK Veicoli per materiali sfusi I Dati tecnici 21 Dati tecnici Telai per container su rulli A.CF BA ZF LA LR Guida esterna M ZL 945 R A.CF 18 AR A.CF 20 AR Lunghezza complessiva (LA) mm mm Lunghezza pista a rulli (LR) mm mm Carico tecnico per assale 2 x kg 2 x kg Peso complessivo kg kg Peso proprio circa kg kg Pneumatici 4x 385/55 R22,5 Pneumatici 8x 265/70 R 19,5 Diametro pneumatici 996 mm 865 mm Interasse molle mm 980 mm Carreggiata (M) mm mm Passo ruote (R) mm mm Larghezza totale (BA) mm mm Altezza di carico ad alt. di marcia mm mm Altezza di carico da abbassato mm mm Misura avancorpo 948 mm 948 mm Dist. centro assale / centro pattino a molla 945 mm 820 mm Lunghezza timone motrice (ZL) mm mm Altezza timone motrice / carico 820 mm 920 mm Altezza timone motrice / scarico 860 mm 960 mm Dist. centro occhione di traino / inizio telaio (ZF) mm mm Tutte le dimensioni ed i pesi sono indicativi. I dati si riferiscono a un veicolo in versione base senza tener conto di eventuali dotazioni accessorie. Versione: marzo 2011

20 Veicoli per materiali sfusi I Vendita / Contatti 22 La nostra rete di distribuzione in Europa. Ben consigliati ovunque: la nostra rete di distribuzione parla la Vostra lingua. In tutta Europa presso Schmitz Cargobull troverete subito interlocutori diretti che si occuperanno delle Vostre richieste e delle Vostre esigenze. Sedi in Germania 23 Sedi in Europa 24

21 Veicoli per materiali sfusi I Vendita / Contatti 23 La nostra rete di distribuzione in Europa. La rete di distribuzione Schmitz Cargobull è a Vostra disposizione ovunque in Europa. Chiamateci, per veicoli usati, finanziamenti, assistenza, polizze assicurative, ricambi e per qualsiasi altra richiesta relativa al Vostro trailer. I nostri specialisti Vi ascolteranno, Vi forniranno informazioni dettagliate e svilupperanno insieme a Voi le soluzioni su misura per la Vostra azienda. D Schmitz Cargobull AG Cargobull Trailer Center Hamburg Cargobull Trailer Center Neuss Bahnhofstraße 22 Liebigstraße 103 Welser Str. 8 D Horstmar D Hamburg D Neuss-Uedesheim Tel.: Tel.: Tel.: Fax: Fax: Fax: Cargobull Trailer Center Berlin Cargobull Trailer Center Augsburg Robert-Guthmann-Str. 9 Winterbruckenweg 27 D Königs Wusterhausen D Friedberg-Derching Tel.: Tel.: Fax: Fax:

22 Veicoli per materiali sfusi I Vendita / Contatti 24 A Schmitz Austria Ges.m.b.H. BiH Schmitz Cargobull d.o.o. CZ EWT spol. s.r.o. Bayernstrasse 54 Vlakovo br.10 Zápy 255 A-5071 Wals-Siezenheim BiH Blazuj (Sarajevo) CZ Brandýs nad Labem Tel.: Tel.: Tel.: Fax: Fax: Fax: /at B Schmitz Cargobull Belgium BVBA BY Schmitz Cargobull AG DK Schmitz Cargobull Danmark A/S Skaldenstraat 121 A4 - Haven 3230 Repräsentanz Minsk Europavej 1 B-9042 Gent Fiskulturny Per. 1a DK-6330 Padborg Tel.: BY Minsk Tel.: Fax: Tel.: Fax: Fax: /dk BG Schmitz Cargobull Bulgaria e.o.o.d. E Schmitz Cargobull Ibérica, S.A. Blvd. Botevgradsko CH Cargobull (Schweiz) AG Ctra. de Alagón La Almunia A-122, schosse Nr. 276 Rüttistaldenstr. 22 Km. 0,1 Polígono P7 BG-1839 Sofia CH-4950 Huttwil E Figueruelas (Zaragoza) Tel.: Tel.: Tel.: Fax: Fax: Fax:

23 Veicoli per materiali sfusi I Vendita / Contatti 25 EE Hanse Trailer Estonia AS Taevavärava tee 9A EE Harjumaa Tel.: Fax: F Schmitz Cargobull France s.a.r.l. CTC Lyon Chemin du Lortaret F St. Priest Tel.: Fax: /fr GR Schmitz Cargobull S.E.E. A.E 57 km N.E.O. Athinon-Korinthou GR-T.K Kombos Kinetta Tel.: Fax: F Schmitz Cargobull France s.a.r.l. CTC Nancy Zone Industrielle des Sables Route des Sables F Dombasle sur Meurthe Tel.: Fax: /fr FIN GB Hanse Trailer Finland Oy Toinen Savu 8 FIN Vantaa Tel.: Fax: Schmitz Cargobull (UK) Ltd. H HR Schmitz Cargobull Magyarország Kft. Szélescsapás 0321/4 hrsz. H-2060 Bicske Tel.: Fax: /hu Schmitz Cargobull d.o.o. Ljudevita Posavskog 29 F Schmitz Cargobull France s.a.r.l. CTC Paris 5, rue de la Corderie. Centra 385 F Rungis Cedex Tel.: Fax: /fr North Road Harelaw, Stanley GB-Co. Durham DH9 8HJ Tel.: Fax: /uk I HR Sesvete (Zagreb) Tel.: Fax: Schmitz Cargobull Italia s.r.l. Via Cesarina, 23 I Sommacampagna (VR) Tel.: Fax: /it

24 Veicoli per materiali sfusi I Vendita / Contatti 26 LT Hanse Trailer UAB NL Schmitz Trailer B.V. PL EWT Truck & Trailer Polska sp. z o.o. Kirtimu g. 11A Campagneweg 34 A ul. Lubeckiego 1A LT Vilnius NL-4761 RM Zevenbergen PL Szczecin Tel.: Tel.: Tel.: Fax: Fax: Fax: LV Hanse Trailer Baltija SIA P Schmitz Cargobull Portugal RO Schmitz Cargobull Romania S.R.L. Lubā nas iela 78 Unipessoal Lda. B-dul Timisoara nr. 92 LV-1073 Riga Zona Industrial da Quinta do Sanguinhal RO Bukarest Tel.: Apartado 173 Tel.: Fax: P Rio Maior Fax: Tel.: Fax: /ro MD I.C.S. Schmitz Cargobull S.R.L. /pt RUS Schmitz Cargobull Russland OOO str. Burebista 108, off. 213 Nikulinskaya, dom 6, kosp. 3 MD-2032 Chisinau PL EWT Truck & Trailer Polska Sp.z.o.o. RUS Moskau Tel.: Ołtarzew ul. Poznań ska 339 Tel.: Fax: PL Oż arów Mazowiecki Fax: Tel.: Fax: /ru MK Schmitz Cargobull Makedonien dooel ul. 2 bb. naselba llinden MK-1000 Skopje Tel.: Fax:

25 Veicoli per materiali sfusi I Vendita / Contatti 27 RUS Schmitz Cargobull Russland OOO SLO Schmitz Cargobull d.o.o. UA Schmitz Cargobull AG Niederlassung St. Petersburg Koroska cesta 51 Repräsentanz Kiew ul. Koli Tomchaka 8 lit. A SLO-2366 Muta Prospekt Pobedy 89 A Office Nr. 218 Tel.: House No. 2, Office 10 RUS St. Petersburg Fax: UA Kiew Tel.: Tel.: Fax: Fax: /ru SRB Schmitz Cargobull d.o.o. Novi novosadski put bb S Schmitz Cargobull Sverige AB SRB Batajnica, Beograd Torbornavägen 22 Tel.: S Helsingborg Fax: Tel.: Fax: TR Enka Pazarlama Ihracat Ithalat A.S. Istasyon Mah. Araplar cad. Nr. 6 SK Central Europe Trailer s.r.o. TR Tuzla-Istanbul Dialnič ná cesta 16 Tel.: SK Senec Fax: Tel.: Fax:

26 Veicoli per materiali sfusi I Vendita / Contatti 28 Oltreoceano Africa. Asia centrale Vicino/Medio/Estremo Oriente TRAILER ENGINEERING Niederhauser & Co. Baarerstraße 96 CH-6302 Zug Tel.: Fax: Australia/Nuova Zelanda Schmitz Cargobull PTY LTD PO Box 65 Miranda NSW 1490 Sydney. Australia

27 Veicoli per materiali sfusi I Vendita / Contatti 29 Riguardo alle indicazioni riportate in questo catalogo: successivamente alla chiusura della redazione di questa stampa, nel marzo 2011, potrebbero essere intervenute modifiche al prodotto. Soggetto a variazioni costruttive e di forma e a variazioni di fornitura da parte del costruttore, durante il periodo di fornitura, a condizione che tali modifiche o differenze con riguardo agli interessi del Venditore siano ragionevoli per l'acquirente. Qualora il Venditore o il Costruttore ricorre a caratteri o numeri per la denominazione dell'ordine o dell'oggetto di acquisto ordinato, ciò non comporterà il nascere di alcun diritto. Le illustrazioni e i testi possono contenere anche accessori e dotazioni speciali non inclusi nella fornitura di serie. Differenze di colore sono dovute alla tecnica di stampa. Il presente stampato può contenere modelli e servizi di assistenza non offerti in alcuni paesi. Il presente catalogo è utilizzato a livello internazionale. Affermazioni relative alle prescrizioni di legge, giuridiche e fiscali e ai loro effetti potrebbero tuttavia essere valide solo per la Repubblica Federale Tedesca al momento della chiusura della redazione del presente catalogo. Pertanto, per conoscere le normative vigenti e le relative modifiche e gli effetti che da esse derivano, si prega di rivolgersi al referente Schmitz Cargobull. ROTOS, TrailerConnect, Cargobull Euroservice, S.KI, M.KI, Z.KI, S.SF, A.CF, S.CS, M.CS, Z.CS, S.PR, S.KO, M.KO, Z.KO, S.CF, Z.CF, Z.WF sono marchi depositati di Schmitz Cargobull AG.

28 Schmitz Cargobull Italia s.r.l. Via Cesarina, 23 I Sommacampagna (VR) Telefono Fax /it SSF-BRO-DEIT

Programma portatutto e ganci traino

Programma portatutto e ganci traino Programma portatutto e ganci traino indice Ganci di traino Ganci di traino... 3 Gancio di traino a larghezza variabile... 4 Know- How per tutti... 6 Portatutto per motocaravan AL-KO BACKPACK 150... 7 VELO

Dettagli

Sospensioni ad aria aggiuntive aftermarket

Sospensioni ad aria aggiuntive aftermarket AMC chassis NOVITÀ Sospensioni ad aria aggiuntive aftermarket Telaio ribassato AL-KO amctecnologia ed accessori originali La tecnologia innovativaper la massima sicurezza di guida L esperienza di oltre

Dettagli

1350 CC 1350 CX 1370 CX 1770 CX. Proprio quello che serve per stalla e cortile. Piccoli, ma molto potenti.

1350 CC 1350 CX 1370 CX 1770 CX. Proprio quello che serve per stalla e cortile. Piccoli, ma molto potenti. 350 370 770 CC CX CX CX Proprio quello che serve per stalla e cortile. Piccoli, ma molto potenti. La natura delle cose. COMPAGNI DI VIAGGIO. Insieme nella vita di tutti i giorni. Insieme nel dividere le

Dettagli

CARICARE NEL MODO GIUSTO ANCORARE CORRETTAMENTE

CARICARE NEL MODO GIUSTO ANCORARE CORRETTAMENTE CARICARE NEL MODO GIUSTO ANCORARE CORRETTAMENTE Qualsiasi cosa transportate: la responsabilità vi accompagna! PREFAZIONE Egregi trasportatori, stimati conducenti di veicoli commerciali Caricare correttamente

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

Soluzioni di azionamento fatte su misura. Riduttori coassiali e attuatori

Soluzioni di azionamento fatte su misura. Riduttori coassiali e attuatori Soluzioni di azionamento fatte su misura Riduttori coassiali e attuatori UN INNOVATIVA AZIENDA A CONDUZIONE FAMILIARE La società halstrup-walcher GmbH è un azienda a conduzione familiare sin dal 1946,

Dettagli

ED 100 ED 250. Azionamenti per porte a battente con design modulare

ED 100 ED 250. Azionamenti per porte a battente con design modulare ED ED 2 Azionamenti per porte a battente con design DORMA ED a battente con design Con gli azionamenti per porte a battente ED e ED 2, DORMA offre azionamenti elettromeccanici per porte a battente per

Dettagli

PROTEZIONE PERFETTA DAL SOLE 2015

PROTEZIONE PERFETTA DAL SOLE 2015 INSPIRED BY COMFORT PROTEZIONE PERFETTA DAL SOLE 2015 Nuova gamma! AMPIA GAMMA DI VERANDE 2 Verande LA COLLEZIONE DI VERANDE DOMETIC Caratteristiche tecniche e disponibilità dei prodotti soggette a modifiche

Dettagli

Focus: stampa offset diretta su cartone ondulato La stampa diretta su cartone ondulato è un processo ancora giovane che si contraddistingue

Focus: stampa offset diretta su cartone ondulato La stampa diretta su cartone ondulato è un processo ancora giovane che si contraddistingue No. Numero 1/2002 1 Focus: stampa offset diretta su cartone ondulato La stampa diretta su cartone ondulato è un processo ancora giovane che si contraddistingue per l elevata economicità ad es. nella produzione

Dettagli

PARCHEGGI E DEPOSITI PER BICICLETTE

PARCHEGGI E DEPOSITI PER BICICLETTE Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / PARCHEGGI PARCHEGGI E DEPOSITI PER BICICLETTE Visione d insieme Piccoli parcheggi per biciclette distribuiti in modo capillare - per esempio supporti

Dettagli

GLOSSARIO FERROVIARIO

GLOSSARIO FERROVIARIO ASSOCIAZIONE DI AMICI DEL TRASPORTO FERROVIARIO ATTRAVERSO LE ALPI MUSEO FERALP di BUSSOLENO Via Susa 2 presso FSA/FS Casella postale 61-10053 Bussoleno Tel./Fax 0122. 641742 www.feralpteam.com e-mail:

Dettagli

MANUALE DI USO ED INSTALLAZIONE

MANUALE DI USO ED INSTALLAZIONE I MANUALE DI USO ED INSTALLAZIONE 8901166100 STUFE A PELLET Capitolo 1 MANUALE DI INSTALLAZIONE E UTILIZZO pag. 2 INTRODUZIONE... 4 1. AVVERTENZE E CONDIZIONI DI GARANZIA... 5 1.1. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA...

Dettagli

LINEA GUIDA. Per la scelta, l uso e la manutenzione di dispositivi di protezione individuale contro le CADUTE DALL ALTO SISTEMI DI ARRESTO CADUTA

LINEA GUIDA. Per la scelta, l uso e la manutenzione di dispositivi di protezione individuale contro le CADUTE DALL ALTO SISTEMI DI ARRESTO CADUTA LINEA GUIDA Per la scelta, l uso e la manutenzione di dispositivi di protezione individuale contro le CADUTE DALL ALTO SISTEMI DI ARRESTO CADUTA LINEA GUIDA Per la scelta, l uso e la manutenzione di dispositivi

Dettagli

Guide a sfere su rotaia

Guide a sfere su rotaia Guide a sfere su rotaia RI 82 202/2003-04 The Drive & Control Company Rexroth Tecnica del movimento lineare Guide a sfere su rotaia Guide a rulli su rotaia Guide lineari con manicotti a sfere Guide a sfere

Dettagli

LOW EMISSION RAPIDA, ECONOMICA, ECOLOGICA

LOW EMISSION RAPIDA, ECONOMICA, ECOLOGICA WAECO AirCon Service TUTTO PER L OFFICINA DI SERVIZIO PER CLIMATIZZATORI 2014 / 2015 LOW EMISSION RAPIDA, ECONOMICA, ECOLOGICA YEARS Stazioni di carica Refrigeranti e oli Lavaggio dell'impianto A/C Strumenti

Dettagli

Il rischio di caduta dall alto: dalla prevenzione/protezione all edilizia acrobatica

Il rischio di caduta dall alto: dalla prevenzione/protezione all edilizia acrobatica Laboratorio di sicurezza degli impianti industriali Docente: Prof. Ing. Lorenzo Fedele Il rischio di caduta dall alto: dalla prevenzione/protezione all edilizia acrobatica Andrea Spaziani 1318099 A. A.

Dettagli

FARI DA LAVORO. www.hella.com/worklights

FARI DA LAVORO. www.hella.com/worklights FARI DA LAVORO L intero assortimento di prodotti, inclusi gli accessori 45 esempi di applicazione Sperimentare la tecnologia di illuminazione in tempo reale e in 3D www.hella.com/worklights INDICE Tecnologie

Dettagli

GUIDA PRATICA PER LA COMPILAZIONE DEL P.O.S.

GUIDA PRATICA PER LA COMPILAZIONE DEL P.O.S. GUIDA PRATICA PER LA COMPILAZIONE DEL P.O.S. LAVORI DI SCAVO, SBANCAMENTO E MOVIMENTO TERRA QUADERNO DELLA SICUREZZA IN EDILIZIA N. 1 INTERVENTI FORMATIVI RIVOLTI A DATORI DI LAVORO E PREPOSTI LAVORI

Dettagli

di SolarWorld Sistema di montaggio per impianti fotovoltaici su tetti inclinati Progettazione ed esecuzione

di SolarWorld Sistema di montaggio per impianti fotovoltaici su tetti inclinati Progettazione ed esecuzione di SolarWorld Sistema di montaggio per impianti fotovoltaici su tetti inclinati Progettazione ed esecuzione Traduzione delle istruzioni per il montaggio originali per installatori 05/01 www.solarworld.com

Dettagli

IL LAVORO CON I CARRELLI ELEVATORI

IL LAVORO CON I CARRELLI ELEVATORI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Servizio Prevenzione e Protezione IL LAVORO CON I CARRELLI ELEVATORI CORSO DI FORMAZIONE PER GLI UTILIZZATORI ED I GESTORI DEI CARRELLI ELEVATORI DELL UNIVERSITÀ DEGLI

Dettagli

Adeguamento dei trattori agricoli o forestali

Adeguamento dei trattori agricoli o forestali Adeguamento dei trattori agricoli o forestali Adeguamento dei trattori agricoli o forestali Adeguamento dei trattori agricoli o forestali ai requisiti minimi di sicurezza per l uso delle attrezzature

Dettagli

SCALE PER LA SOFFITTA. www.fakro.it

SCALE PER LA SOFFITTA. www.fakro.it SCALE PER LA SOFFITTA 2011 www.fakro.it 1 Scala rientrante da soffitta Rende l accesso alla soffitta più facile e sicuro senza la necessità di realizzare scale stabili con conseguente notevole risparmio

Dettagli

ED 100 ED 250. Nuovi azionamenti per porte a battente modulari.

ED 100 ED 250. Nuovi azionamenti per porte a battente modulari. MODULAR ED 100 ED 250 Nuovi azionamenti per porte a battente modulari. MODULAR Per un ingresso barrier-free. ED 100 & ED 250 configurazioni su misura per tutte le soluzioni. Per un funzionamento rapido.

Dettagli

Pneumatici per veicoli commerciali Come ottimizzare le prestazioni dei pneumatici

Pneumatici per veicoli commerciali Come ottimizzare le prestazioni dei pneumatici Pneumatici per veicoli commerciali Come ottimizzare le prestazioni dei pneumatici Indice Indice Editoriale Il contenuto del presente opuscolo non è vincolante e vuole avere solo carattere informativo.

Dettagli

Tutti i diritti riservati SCUOLA DI GUIDA SICURA DI VITO POPOLIZIO

Tutti i diritti riservati SCUOLA DI GUIDA SICURA DI VITO POPOLIZIO PICCOLA ENCICLOPEDIA TECNICA di Vito Popolizio ABC. Acronimo di Active Body Control. Sistema di sospensioni attive in grado di controllare l assetto della vettura e di limitarne il rollio. Il tutto grazie

Dettagli

A1 MACCHINA PER TESSERE A GETTO D ARIA

A1 MACCHINA PER TESSERE A GETTO D ARIA A1 MACCHINA PER TESSERE A GETTO D ARIA Quality creates value WEAVING MF 1 PREPARATI PER IL FUTURO Quality creates value. Nel settore dei tessuti di alta qualità per automobili, i leader del mercato mondiale

Dettagli

Cilindri idraulici HMIX con trasduttori integrati Cilindri metrici con feedback per pressioni di esercizio fino a 210 bar

Cilindri idraulici HMIX con trasduttori integrati Cilindri metrici con feedback per pressioni di esercizio fino a 210 bar Cilindri idraulici HMIX con trasduttori integrati Cilindri metrici con feedback per pressioni di esercizio fino a 0 bar Catalogo HY07-75/IT Introduzione Introduzione L aggiunta di un trasduttore e dell'elettronica

Dettagli

www.altrex.com EN 1004 Manuale di montaggio e uso Ponteggi su ruote 5100 e 5200, Ponteggio con scale integrate 5300, Ponteggi pieghevoli 5400 e 5500

www.altrex.com EN 1004 Manuale di montaggio e uso Ponteggi su ruote 5100 e 5200, Ponteggio con scale integrate 5300, Ponteggi pieghevoli 5400 e 5500 Manuale di montaggio e uso Ponteggi su ruote 5100 e 5200, Ponteggio con scale integrate 5300, Ponteggi pieghevoli 5400 e 5500 EN 1004 752903 www.altrex.com 1 of 32 Manuale montaggio e uso N art. 752903

Dettagli

Alimentatori. La soluzione giusta per qualsiasi applicazione.

Alimentatori. La soluzione giusta per qualsiasi applicazione. Alimentatori La soluzione giusta per qualsiasi applicazione. 2-3 Alimentatori BRUDERER Innovazioni di oggi per compiti di domani. La tendenza verso applicazioni sempre più efficienti impone requisiti sempre

Dettagli

Opuscolo per i lavoratori. Il lavoro al videoterminale

Opuscolo per i lavoratori. Il lavoro al videoterminale Opuscolo per i lavoratori Il lavoro al videoterminale Edizione 2002 Collana per la Prevenzione sicurezza sul lavoro Questa pubblicazione è stata realizzata dall INAIL attraverso la rielaborazione, autorizzata,

Dettagli