di Novara Tel fax

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "di Novara Tel fax"

Transcript

1 CHIARIMENTI GARA SERVIZIO DI LAVANOLEGGIO E SERVIZI CONNESSI OCCORRENTI ALLE AA.SS.RR. BI, NO, VC E VCO AFFERENTI ALL AREA INTERAZIENDALE DI COORDINAMENTO 3. CIG C. Quesito 1 A pag. 7 del CSA si evince che la base d asta per la durata del sevizio è pari ad ,97. Facendo riferimento all allegato F tuttavia si evincono delle incongruenze: base d asta: 1) TOTALE ANNUO PER AZIENDA ART: 16 CSA PUNTO 6 = ,46 x 72 mesi ,77 si conferma? 2) TOTALE ANNUO PER AZIENDA ART. 16 CSA PUNTO 11 = ,00 x 72 mesi ,00 si conferma? 3) TOTALE ANNUO PER AZIENDA ART: 16 CSA punto 16: noleggio e ricondizionamento della materasseria art. 39 punto 3: leggasi art. 40? Si chiede conferma. Con riferimento all art. 40 del CSA punto 3 si legge prezzo forfettario per giorno solare consecutivo e per ogni posto letto che risulti effettivamente corredato della dotazione di materasso e guanciali previsti. In esso saranno ricompresi forfettariamente tre lavaggi per ogni posto letto per ogni anno (pari ad altrettanti lavaggi rispettivamente per ogni materasso e per ogni guanciale di cui è dotato ogni singolo posto letto); prezzo forfettario per giorno solare consecutivo e per ciascun guanciale noleggiato In esso saranno ricompresi forfettariamente tre lavaggi per ogni guanciale al mese. Nel primo punto ci si riferisce sia ai materassi che ai guanciali, ma si parla di n 3 lavaggi annui. Nel secondo punto ci si riferisce solo ai guanciali e si indicano forfettariamente n 3 lavaggi al mese. Si chiede conferma che per il noleggio dei guanciali ci si debba riferire solo al secondo dei due punti. In questo caso: TOTALE ANNUO PER AZIENDA ART: 16 CSA punto ,00 X 72 MESI si conferma? Inoltre: 4) TOTALE ANNUO PER AZIENDA ART: 16 CSA punto ,80 x 72 mesi ,80. Si conferma?

2 5) Infine per: SERVIZIO DI GESTIONE GUARDAROBA E LOGISTICA DELL APPALTO ART. 39 (40) CSA punto 5) Si legge: Servizio di gestione guardaroba e logistica dell'appalto A.S.L. BI A.S.L. NO A.S.L. VC A.S.L. VCO U.M per singola Azienda a base d'asta , , , ,00 Si chiede conferma e rettifica del modello di offerta con l indicazione del canone annuo da moltiplicare per 6 anni e non 72 mesi come nel modello di offerta per un importo per i 6 anni pari a ,00. In sintesi la base d asta è pari a: , , , , ,00 = ,57 SI CHIEDE GENTILMENTE CONFERMA Risposta 1 1) Si conferma 2) Si conferma 3) Si conferma che il numero dell articolo del CSA cui fare riferimento per la compilazione del modello offerta Allegato F è il numero 40 anziché il numero 39. Si procede altresì alla rettifica del punto 3) dell art. 40, come di seguito riportato: prezzo forfettario per giorno solare consecutivo e per ciascun guanciale noleggiato. In esso saranno ricompresi forfettariamente tre lavaggi per ogni guanciale all anno.

3 Per rendere aderente lo Schema offerta Economica (Allegato F al Capitolato), al disposto di cui all art. 40 del CSA, si apportano al medesimo le seguenti rettifiche: l unità di misura viene espressa in dotazione/giornata solare; il prezzo unitario è stato ricondotto all unità di misura, portandolo da canone a canone giornaliero per dotazione; per l A.S.L. di VC, essendo la dotazione composta da n. 1 materasso più due guanciali per ogni posto letto, il prezzo unitario risulta essere costituito dal costo di un materasso + 2 guanciali; i fabbisogni sono stati espressi in ragione annua anziché giornaliera; 4) Si conferma. 5) Si rimanda allo Schema offerte Economica (Allegato F al Capitolato), debitamente emendato. Alla luce di quanto sopra, la base d asta complessiva risulta essere così determinata: Noleggio e ricondizionamento della biancheria piana ,77 + Noleggio e ricondizionamento della biancheria confezionata ,00 + Noleggio e ricondizionamento della materasseria ,30 + Lavaggio materasseria di proprietà ,80 + Logistica ,00 = TOTALE ,87 Si precisa altresì che oltre all importo complessivo a base di gara, non possono essere superati gli importi unitari indicati nell allegato F Schema offerta economica posti anch essi a base d asta. Si procede, conseguentemente alla rettifica degli importi indicati agli artt. 6 e 12 nonché all integrazione dell art. 16 del CSA come di seguito, per estratto, riportato: art. 6 Il valore stimato dell appalto è pari all importo stimato per le attività sopra indicate per l intera durata contrattuale, oltre ad eventuali ripetizione del servizio oggetto di gara e proroga di cui all art. 31 del Capitolato Speciale d appalto, ed è complessivamente pari ad ,59, I.v.a. 22% ed oneri per la sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale esclusi. La base d asta, pari ad ,87, I.v.a. 22% ed oneri per la sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale esclusi, è stata calcolata in relazione all effettiva durata contrattuale meglio esplicitata nel citato art. 31 del Capitolato Speciale d appalto. art. 12 L importo della garanzia è fissato nella misura del 2% (duepercento) dell importo complessivo dell appalto e precisamente ,57.

4 art. 16 Saranno escluse le offerte alternative, parziali, plurime, condizionate o espresse in aumento rispetto all importo a base di gara, nonché quelle espresse in aumento rispetto agli importi unitari indicati nell Allegato F Schema offerta economica, validi anch essi come base d asta. Seguirà pubblicazione integrale dei quattro articoli ( ) del CSA emendati. Quesito 2 Facciamo riferimento al modulo Allegato F schema offerta economica. Alla voce servizio di gestione guardaroba e logistica dell appalto vengono riportati dei canoni per singola Azienda a base d asta: chiediamo di confermare che trattasi di caoni annuali anziché mensili come indicato nel modulo. Risposta 2 Si conferma che trattasi di canoni annuali. Si rimanda al modello Allegato F schema offerta economica emendato dell errore materiale che viene integralmente ripubblicato sul sito di questa stazione appaltante. Quesito 3 L art. 40 del Capitolato Speciale indica nelle modalità di contabilizzazione del servizio di noleggio e ricondizionamento della materasseria: prezzo forfettario per giorno solare consecutivo e per ogni posto letto che risulti effettivamente corredato dalla dotazione di materasso e guanciali previsti. Nello schema offerta economica Allegato F non sono riportate le voci corrispondenti all art. 40 sopra citato; in particolare vengono indicate delle quantità annue senza peraltro precisare se trattasi di posti letto dotati di materasseria (e quindi da moltiplicare per 365 giorni) ovvero se trattasi già delle giornate ottenute moltiplicando i posti letto per 365 giorni. Chiediamo pertanto di voler indicare i dati (n di posti letto da moltiplicare per 365 gg o per giorno solare consecutivo ed il relativo corrispettivo giornaliero) per poter procedere alla contabilizzazione per ogni posto letto. A tal fine, chiediamo inoltre di voler cortesemente modificare e ripubblicare la tabella offerta. Risposta 3 Si rimanda alla risposta al quesito n. 1.

5 Quesito 4 Applicando alla tabella offerta i prezzi unitari a base d asta per le quantità annue riportate, si ottiene un Totale generale appalto di ,77 che non trova riscontro nell importo a base d asta di ,97 riportato nel disciplinare di gara all art. 6. chiediamo chiarimenti in merito. Risposta 4 Si rimanda a quanto pubblicato al punto 5) della risposta al quesito 1. Quesito 5 Alla luce del sopralluogo, si rileva che gli addetti al guardaroba per la per la più parte si occupano anche della distribuzione e ritiro della biancheria all interno delle unità operative. Si chiede di confermare che quanto prescritto all art. 63 del disciplinare tecnico Nei suddetti orari di apertura di guardaroba dovrà essere presente personale dedicato si interpreti come presente nella struttura ospedaliera. Risposta 5 L appalto oggetto della gara è descritto nel Disciplinare Tecnico a cui gli Operatori Economici interessati, devono fare riferimento per formulare l offerta; la dotazione organica deve essere, pertanto, tale da garantire una efficiente gestione del servizio. Quesito 6 All art. 59 del Disciplinare tecnico si prescrive il riacquisto della biancheria. Al fine di elaborare una offerta congrua si chiede una stima del patrimonio dell Ente (non essendo rilevabile in sede di sopralluogo) in particolare degli articoli nuovi, ad oggi, in termine almeno quantitativo. Si chiede, inoltre, di specificare se siano da riacquistare anche le divise (nel caso corrispondano alla vestizione prescritta) precisando anche i presidi. Risposta 6 Al momento, presso i magazzini dell A.S.L. NO risultano giacenti dispositivi nuovi, intesi quale biancheria piana, per un valore di circa 4.600,00. Tale dato è riferito alla situazione alla data odierna e risulta soggetto a continue modifiche legate ai prelievi/carichi del suddetto materiale effettuati presso il magazzino; il dato, pertanto, è da ritenersi assolutamente indicativo e variabile. L art. 59 del CSA non prevede il riacquisto delle divise. Quesito 7 Tra i punti di consegna e ritiro è specificato il magazzino centralizzato di Cameri che, tuttavia, non è allo stato attuale ancora pronto. Si chiede di specificare con certezza se questo sarà pronto alla data di subentro della ditta aggiudicataria del servizio di lavanolo e che, comunque, non sarà la stessa a doversi occupare della distribuzione capillare qualora lo stesso non fosse pronto. Si chiede di stimare il periodo a partire dal quale tale magazzino sarà pronto.

6 Risposta 7 Il Magazzino centrale di Cameri esiste ed è funzionante da anni. L allegato 4 al CSA intende che il citato Magazzino potrà, nel corso della vigenza contrattuale, essere attivato quale punto di consegna capillare, presso il quale verrà richiesta al Fornitore unicamente la consegna dei dispositivi noleggiati ricondizionati. Tali dispositivi dovranno essere consegnati al suddetto centro, già debitamente confezionati separatamente, per i centri di consegna afferenti al Magazzino centrale ed elencati nell allegato 4. La distribuzione capillare, così come la raccolta dello sporco avverrà a cura dell A.S.L. NO, mediante l utilizzo di risorse interne all Azienda medesima ovvero affidato ad altro operatore aggiudicatario del servizio di trasporti interni.

SERVIZIO DI LAVANDERIA/LAVANOLO

SERVIZIO DI LAVANDERIA/LAVANOLO Allegato 6 al Documento di Consultazione SERVIZIO DI LAVANDERIA/LAVANOLO SEZIONE 1 INFORMAZIONI GENERALI SUL CONTRATTO Contratto Cig Data stipula contratto (gg/mm/aaaa) Importo complessivo contratto(euro

Dettagli

A chiarimento di quanto esposto si conferma che gli esercizi di riferimento del requisito di cui al punto 6.10 sono il 2008, il 2009 ed il 2010.

A chiarimento di quanto esposto si conferma che gli esercizi di riferimento del requisito di cui al punto 6.10 sono il 2008, il 2009 ed il 2010. QUESITI E RISPOSTE Al punto del disciplinare di gara, 6.10 aver svolto servizi di pulizia di materiale rotabile, impianti fissi, impianti di mobilità alternativa, per conto di amministrazioni/enti pubblici/privati,

Dettagli

RISPOSTA QUESITO N.7 RISPOSTA QUESITO N.8 RISPOSTA QUESITO N.9 RISPOSTA QUESITO N.10 RISPOSTA

RISPOSTA QUESITO N.7 RISPOSTA QUESITO N.8 RISPOSTA QUESITO N.9 RISPOSTA QUESITO N.10 RISPOSTA GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA LOGISTICA DI MAGAZZINO FARMACEUTICO DELL IRCCS ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II DI BARI CIG 6855076BA9 CHIARIMENTI QUESITO

Dettagli

Lettera di invito. Art. 11. Garanzia a corredo dell offerta

Lettera di invito. Art. 11. Garanzia a corredo dell offerta Procedura ristretta per l affidamento del servizio di vigilanza necessario alle Aziende Sanitarie A.S.L. BI, A.S.L. NO, e O, afferenti all Area Interaziendale di Coordinamento n. 3 [n. gara 6297273] Modifiche

Dettagli

Modulo Fac-simile. Verifica anomalia

Modulo Fac-simile. Verifica anomalia GARA D'APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO DI NOLEGGIO, LAVAGGIO E TRASPORTO BIANCHERIA PIANA E CONFEZIONATA DELLA AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA MARGHERITA GRAZIOLI Modulo Fac-simile

Dettagli

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b GARA CIG : 6628948CEE RISPOSTE AI QUESITI QUESITO N. 1 si chiedono due chiarimenti in merito ai requisiti minimi di capacità economico finanziaria di cui al Punto XII. Lettera b) del Bando di Gara. 1)

Dettagli

Servizio di lavanderia/lavanolo

Servizio di lavanderia/lavanolo Servizio di lavanderia/lavanolo Il questionario Servizio di lavanderia/lavanolo deve essere compilato in relazione al contratto di appalto in essere al 31/12/2013 la cui procedura di scelta del contraente

Dettagli

All Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo Via Venezia, ALESSANDRIA

All Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo Via Venezia, ALESSANDRIA ALLEGATO 3) SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA (in bollo da 14,62) All Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo Via Venezia, 16 15121 ALESSANDRIA Offerta Economica relativa alla procedura aperta per

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 7 CHIARIMENTI

PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 7 CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 7 CHIARIMENTI (Aggiornato al 10 luglio 2014) DOMANDA 1 Si chiede conferma che il termine ultimo per l invio di eventuali chiarimenti è il 10.07.2014 ore 12,00

Dettagli

Avviso di indagine di mercato finalizzata all affidamento diretto del servizio di progettazione per i Piani Fondimpresa

Avviso di indagine di mercato finalizzata all affidamento diretto del servizio di progettazione per i Piani Fondimpresa Avviso di indagine di mercato finalizzata all affidamento diretto del servizio di progettazione per i Piani Fondimpresa Premessa Formaper, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, ha necessità

Dettagli

firma legale rappresentante

firma legale rappresentante fac simile "Offerta Economica" eventuale marca da bollo Il sottoscritto nella qualità di denominazione/ragione sociale con sede legale in partita IVA,... in relazione all'appalto per la gestione integrata

Dettagli

ALLEGATO C2 PROCEDURA APERTA DISCIPLINARE DI GARA MODULO PER L OFFERTA ECONOMICA. (ai sensi dell art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.

ALLEGATO C2 PROCEDURA APERTA DISCIPLINARE DI GARA MODULO PER L OFFERTA ECONOMICA. (ai sensi dell art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. ALLEGATO C2 PROCEDURA APERTA (ai sensi dell art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.) PER L EVOLUZIONE DI SOLUZIONI E SERVIZI AVANZATI A SUPPORTO DELL AGENDA DIGITALE PER IL PERIODO 2016-2020 - CUP:

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 D.1 In relazione alla gara in oggetto si chiede di voler precisare la durata esatta dell appalto essendo riportate informazioni differenti per entrambi

Dettagli

-RETTIFICHE E CHIARIMENTIn.

-RETTIFICHE E CHIARIMENTIn. S.C. PROVVEDITORATO Prot. n.110.529 - Tit. 5.2.1. Collegno, 24 ottobre 2014 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA CAMERE MORTUARIE OCCORRENTI ALL ASL TO3, ALL ASL TO1 E ALL

Dettagli

Risposta: il numero dei pasti giornalieri dell IS è stato determinato su base presuntiva e meramente statistica.

Risposta: il numero dei pasti giornalieri dell IS è stato determinato su base presuntiva e meramente statistica. MINISTERO DELL ISTRUZIONE, UNIVERSITA E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO VIA BOCCIONI Sede Legale:Via U. Boccioni, 12-00197 Roma 0 6 8082153 II Municipio Sede Operativa:

Dettagli

REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo

REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI PER LA GESTIONE DI STRUTTURE RESIDENZIALI SOCIO RIABILITATIVE (COMUNITA ALLOGGIO) DEL DIPARTIMENTO DI SALUTE

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI (Aggiornato al 21 novembre 2016) Domanda 1 Si chiede un chiarimento

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N IL DIRETTORE GENERALE DOTT.SSA GIOVANNA BARALDI

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N IL DIRETTORE GENERALE DOTT.SSA GIOVANNA BARALDI Mod. 008-01/ Iag05 Sede legale: via Venezia n.16-15100 Alessandria. Codice fiscale/partita IVA: 01640560064. Telefono: (0131) 206111. Telefax: (0131) 236227 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

Dettagli

Prot n. 632/2016 Marca da bollo 16,00

Prot n. 632/2016 Marca da bollo 16,00 Prot n. 632/2016 Marca da bollo 16,00 ALL. N. 7 al Disciplinare Busta B offerta economica PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI GAS MEDICINALI: SPECIALITA MEDICINALI, DISPOSITIVI MEDICI

Dettagli

Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed INDICE

Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed INDICE Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed. 03.11.2014 INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI... 3 2 LUOGO DI ESECUZIONE... 4 3 DURATA DEL CONTRATTO/TERMINE DI ESECUZIONE... 4 4 CORRISPETTIVO

Dettagli

COMUNE DI CENTO PROVINCIA DI FERRARA Via M. Provenzali, Cento (FE) Web:

COMUNE DI CENTO PROVINCIA DI FERRARA Via M. Provenzali, Cento (FE) Web: COMUNE DI CENTO PROVINCIA DI FERRARA Via M. Provenzali, 15 44042 Cento (FE) Web: www.comune.cento.fe.it COPIA N. di Prot DIREZIONE GENERALE DETERMINAZIONE RESIDUALE N. 73 del 08/09/2010 Oggetto: Gara per

Dettagli

Determinazione del Responsabile dei Servizi n. 158 del (art. 183 del Decreto Legislativo n. 267)

Determinazione del Responsabile dei Servizi n. 158 del (art. 183 del Decreto Legislativo n. 267) COMUNE DI MARZIO PROVINCIA DI VARESE Via Marchese Menefoglio n. 3 - CAP. 21030 - TEL 0332.727851 FAX 0332.727937 E-mail: info@comune.marzio.va.it PEC:comune.marzio@pec.regione.lombardia.it Determinazione

Dettagli

Un Impresa interessata a partecipare alla gara in oggetto ha presentato il seguente quesito:

Un Impresa interessata a partecipare alla gara in oggetto ha presentato il seguente quesito: 23 novembre 2007 quesito Con riferimento alla gara in oggetto, con la presente, si chiedono maggiori ragguagli circa la modalità di compilazione delle schede giustificative dei prezzi così come riportato

Dettagli

ATTO DI SOTTOMISSIONE CONTRATTO DI APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, SBARAZZO E LAVAGGIO UTENSILI, CARRELLI MACCHINARI,

ATTO DI SOTTOMISSIONE CONTRATTO DI APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, SBARAZZO E LAVAGGIO UTENSILI, CARRELLI MACCHINARI, N. RACCOLTA ATTO DI SOTTOMISSIONE CONTRATTO DI APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, SBARAZZO E LAVAGGIO UTENSILI, CARRELLI MACCHINARI, RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI, TRASPORTO PASTI PRESSO LE MENSE UNIVERSITARIE

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI MODENA. Regione Emilia Romagna. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Ospedaliero-Universitaria

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI MODENA. Regione Emilia Romagna. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Ospedaliero-Universitaria !!! ATTENZIONE : Le informazioni incluse in questa cornice non saranno stampate sulla G.U.!!!!!! Quindi non contribuiscono alla formazione del costo dell'inserzione.!!! Cod Inserzione: 1600008652 Tipo

Dettagli

BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI DELLA CASA ALBERGO GIACOMO DA PECORARA.

BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI DELLA CASA ALBERGO GIACOMO DA PECORARA. Pianello Val Tidone, 02/01/2017 BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI DELLA CASA ALBERGO GIACOMO DA PECORARA. Il Responsabile del Servizio RENDE NOTO

Dettagli

FAC-SIMILE MODULO OFFERTA ECONOMICA Contenuto quantitativo Piano Economico Finanziario

FAC-SIMILE MODULO OFFERTA ECONOMICA Contenuto quantitativo Piano Economico Finanziario MARCA DA BOLLO (euro 14,62) ALLEGATO 6 Modello 6 FAC-SIMILE MODULO OFFERTA ECONOMICA Contenuto quantitativo Piano Economico Finanziario OGGETTO: Procedura Aperta - Artt. 30 bis e 50 quater della L.P. n.

Dettagli

Città di Ugento Provincia di Lecce

Città di Ugento Provincia di Lecce Originale Città di Ugento Provincia di Lecce DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE Settore 5 - Polizia Municipale N. 350 Registro Generale N. 18 Registro del Settore Oggetto : AFFIDAMENTO A TRATTATIVA PRIVATA

Dettagli

QUESITI SULLA PROCEDURA E CHIARIMENTI A specificazione/integrazione del Disciplinare di gara e capitolato prestazionale

QUESITI SULLA PROCEDURA E CHIARIMENTI A specificazione/integrazione del Disciplinare di gara e capitolato prestazionale Procedura aperta per l affidamento del servizio di pulizia della sede di Sardegna IT di Cagliari, Via Santa Gilla - Viale dei Giornalisti 6, Edificio E, per una durata di 24 mesi. QUESITI SULLA PROCEDURA

Dettagli

SERVIZIO DI RISTORAZIONE STRUTTURE SANITARIE

SERVIZIO DI RISTORAZIONE STRUTTURE SANITARIE Allegato 5 al Documento di Consultazione SERVIZIO DI RISTORAZIONE STRUTTURE SANITARIE SEZIONE 1 - INFORMAZIONI GENERALI SUL CONTRATTO Contratto Cig Data stipula contratto (gg/mm/aaaa) Importo complessivo

Dettagli

SERVIZIO PROVVEDITORATO. DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DEL SERVIZIO N 524 DEL 03/03/2015 PDTD del IL DIRETTORE DEL SERVIZIO

SERVIZIO PROVVEDITORATO. DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DEL SERVIZIO N 524 DEL 03/03/2015 PDTD del IL DIRETTORE DEL SERVIZIO Servizio Sanitario - REGIONE SARDEGNA SERVIZIO PROVVEDITORATO DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DEL SERVIZIO N 524 DEL 03/03/2015 PDTD-2015-373 del 10.02.2015 Adottata ai sensi dell art. 4 del D.Lgs n 165 del

Dettagli

prot. n del Risposte quesiti Sodexo

prot. n del Risposte quesiti Sodexo prot. n. 5956 del 12.8.2015 Risposte quesiti Sodexo 1. Forniture energetiche: dati da recuperare dall Ufficio Tecnico Scuola secondaria di I grado (Scuola media - Via Cornicione, 35) dal quadro generale

Dettagli

ALLEGATO 6 CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO 6 CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA, A RILEVANZA COMUNITARIA, PER L ACQUISIZIONE DI SERVIZI PER LA PROGETTAZIONE, ELABORAZIONE E VALIDAZIONE DI PROCEDURE E DI DATI GEOGRAFICI PER LA GESTIONE DEL TERRITORIO ALLEGATO 6 CAPITOLATO

Dettagli

Allegato A Criteri di valutazione

Allegato A Criteri di valutazione POLITECNICO DI TORINO Allegato A Criteri di valutazione Procedura aperta per l individuazione di un operatore economico con cui concludere un Accordo Quadro, ai sensi dell art. 59, comma 4, D.lgs. 163/2006,

Dettagli

Provvedimento di Determinazione N. 705 del 21/11/2014

Provvedimento di Determinazione N. 705 del 21/11/2014 Provvedimento di Determinazione N. 705 del 21/11/2014 Protocollo n.: 83797/2014 Settore : Ufficio : SERVIZI ALLA PERSONA, SOCIALI ED EDUCATIVI SERVIZI SOCIALI Proposta n.: 834 del 10/11/2014 Oggetto: INDIZIONE

Dettagli

ALLEGATO F PROGETTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ANALOGHI EX ART. 57, CO. 5 LETT. B D.L.VO 163/2006 E S.M.I.

ALLEGATO F PROGETTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ANALOGHI EX ART. 57, CO. 5 LETT. B D.L.VO 163/2006 E S.M.I. ALLEGATO F PROGETTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ANALOGHI EX ART. 57, CO. 5 LETT. B D.L.VO 163/2006 E S.M.I. La C.A. si riserva, entro tre anni dall affidamento del presente contratto di procedere, previa

Dettagli

del 05/06/2015

del 05/06/2015 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE SC SERVIZIO TECNICO 0000745 del 05/06/2015 OGGETTO: PROVVEDIMENTI IN ORDINE ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE CAMERE BIANCHE DELLA S.C. FARMACIA

Dettagli

Schema per offerta tecnica

Schema per offerta tecnica Schema per offerta tecnica INDICE 1 SISTEMA ORGANIZZATIVO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO 1.1 Organizzazione del servizio 1.2 Monte ore annuo offerto per l esecuzione del servizio 1.3 Personale impiegato

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. appalto, trattandosi di servizi sanitari, purché siano prestati presso strutture residenziali per anziani.

RISPOSTE AI QUESITI. appalto, trattandosi di servizi sanitari, purché siano prestati presso strutture residenziali per anziani. GARA per l affidamento dei servizi di assistenza tutelare alla persona, servizi complementari alberghieri di pulizia e lavanderia, servizi di animazione e supporto psicologico. codice CIG 726799A22. RISPOSTE

Dettagli

IL RESPONSABILE U.O.C. PROVVEDITORATO ED ECONOMATO

IL RESPONSABILE U.O.C. PROVVEDITORATO ED ECONOMATO IL RESPONSABILE U.O.C. PROVVEDITORATO ED ECONOMATO Dott.ssa Anna Rita Rappa PREMESSO che l ASP di Trapani è stata individuata, giusta verbale del Comitato di Bacino Occidentale n. 4 del 12.02.2015, quale

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE. Quesito 1:

QUESITI E RISPOSTE. Quesito 1: PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO DEL PARCHEGGIO DI VILLA BORGHESE CIG: 4696559B15 Quesito 1: QUESITI E RISPOSTE

Dettagli

BANDO DI GARA 1. ENTE AGGIUDICATORE:

BANDO DI GARA 1. ENTE AGGIUDICATORE: 1. ENTE AGGIUDICATORE: BANDO DI GARA Nome: ATAF S.p.A. Indirizzo: viale dei Mille 115, 50131 Firenze - All'attenzione di: Ufficio Gare e Contratti Numeri di telefono: 055/5650476-496 fax: 055/5650239 Indirizzo

Dettagli

CITTA DI TRICARICO (Provincia di Matera) AREA TECNICA CHIARIMENTO N. 2

CITTA DI TRICARICO (Provincia di Matera) AREA TECNICA CHIARIMENTO N. 2 CITTA DI TRICARICO (Provincia di Matera) AREA TECNICA AFFIDAMENTO DELL APPALTO DI SERVIZI INERENTE IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA, PREVENTIVO PROGRAMMATA E STRAORDINARIA,

Dettagli

DECRETO DEL DIRETTORE GENERALE - Dott. Arturo Orsini - nominato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 237 del

DECRETO DEL DIRETTORE GENERALE - Dott. Arturo Orsini - nominato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 237 del N. 117 del Reg. Decreti del 13/03/2014 DECRETO DEL DIRETTORE GENERALE - Dott. Arturo Orsini - nominato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 237 del 29.12.2012 OGGETTO: Concessione

Dettagli

DETERMINAZIONE N 656 DEL

DETERMINAZIONE N 656 DEL DETERMINAZIONE N 656 DEL 31.05.2016 IL DIRETTORE DELL U.O.C. DI GESTIONE FORNITURE SERVIZI E LOGISTICA OGGETTO: ACQUISTO MEDIANTE MERCATO ELETTRONICO (MEPA) DI DISPOSITIVI MEDICI PER LA DURATA DI ANNI

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27. Risposta: non sono mutate né le tariffe richiamate né l importo a base d asta..

QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27. Risposta: non sono mutate né le tariffe richiamate né l importo a base d asta.. QUESITI E RISPOSTE DAL N. 10 al N. 27 10. Domanda. visto la modifica del monte ore sia di armato sia di non armato, si chiede se il base asta orario, indicato a pagina 3 del Disciplinare ( 18.86 e 15.20)

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 DETERMINA PROT. 7956/A5 DEL 18/10/2016

Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 DETERMINA PROT. 7956/A5 DEL 18/10/2016 Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 Via Roma, n. 298 00012 Guidonia Montecelio RM 06121123875/6

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO. Articolo 1 - Oggetto

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO. Articolo 1 - Oggetto A CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO Articolo 1 - Oggetto Il presente capitolato disciplina la fornitura triennale di: Materiale di consumo per Computers e Stampanti dell Azienda Sanitaria 3 Genovese. GARA

Dettagli

PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMPRENSORIALE PER LA DURATA DI 24 MESI

PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMPRENSORIALE PER LA DURATA DI 24 MESI UNITÉ DES COMMUNES VALDÔTAINES VALDIGNE-MONT-BLANC PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMPRENSORIALE PER LA DURATA DI 24 MESI CIG 6736189F00 CHIARIMENTI

Dettagli

In riferimento ai quesiti proposti da alcuni concorrenti si riportano le relative risposte:

In riferimento ai quesiti proposti da alcuni concorrenti si riportano le relative risposte: In riferimento ai quesiti proposti da alcuni concorrenti si riportano le relative risposte: 1) Riguardo all obbligo dell impresa appaltatrice all osservanza degli obblighi e delle garanzie occupazionali

Dettagli

BANDO DI GARA. (Pubblicato per estratto sulla G.U.R.I. serie contratti pubblici n. 23 del )

BANDO DI GARA. (Pubblicato per estratto sulla G.U.R.I. serie contratti pubblici n. 23 del ) BANDO DI GARA (Pubblicato per estratto sulla G.U.R.I. serie contratti pubblici n. 23 del 23.2.2015) Procedura aperta per l affidamento dell appalto di sola esecuzione dei lavori di Miglioramento dell accessibilità

Dettagli

CHIARIMENTI. Data Risposta

CHIARIMENTI. Data Risposta PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA CHIAVI IN MANO DI UN SISTEMA PER ANGIOGRAFIA DIGITALE PER L UOA DI RADIOLOGIA DELL OSPEDALE DI BELLUNO - CIG 5717517449 CHIARIMENTI Data Quesito Quesito 16/05/2014 Si

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Beata Lucia NARNI (TR). Piazza Galeotto Marzio, n. 6

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Beata Lucia NARNI (TR). Piazza Galeotto Marzio, n. 6 Sp/fm File Risposte quesiti gara appalto OGGETTO: AFFIDAMENTO IN APPALTO DELLA GESTIONE OPERATIVA DELLA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA A CARATTERE RESIDENZIALE, DENOMINATA IL PORTO RIPARATO, POSTA IN NARNI,

Dettagli

COMUNE DI NOVARA Servizi Sociali e Politiche della Casa

COMUNE DI NOVARA Servizi Sociali e Politiche della Casa COMUNE DI NOVARA Servizi Sociali e Politiche della Casa Gara a procedura aperta per l affidamento della gestione di servizi e forniture per asili nido (sostegno educativo, bidelleria, pulizia,lavanderia,

Dettagli

- DATI TECNICI DELL APPALTO

- DATI TECNICI DELL APPALTO ALLEGATO N. 1 al Capitolato d Appalto COMUNE DI LATINA OGGETTO: PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL ART. 55, DEL D.L.VO 163/2006 PER L AFFIDAMENTO DEL PROGETTO AZIONE - SUPPORTO ALLA DOMICILIARITA- SERVIZIO

Dettagli

VERBALE DI GARA DEL 10/10/2016. Servizio di manutenzione globale della strumentazione analitica in dotazione

VERBALE DI GARA DEL 10/10/2016. Servizio di manutenzione globale della strumentazione analitica in dotazione VERBALE DI GARA DEL 10/10/2016 Servizio di manutenzione globale della strumentazione analitica in dotazione ai laboratori e ai dipartimenti dell Arpas CIG 6778512D0C L'anno duemilasedici il giorno 10 del

Dettagli

LINEE GUIDA OPERATORI ECONOMICI. Consultazione Preliminare di mercato. Rispondere al questionario servizi di lavanolo

LINEE GUIDA OPERATORI ECONOMICI. Consultazione Preliminare di mercato. Rispondere al questionario servizi di lavanolo LINEE GUIDA OPERATORI ECONOMICI Consultazione Preliminare di mercato Rispondere al questionario servizi di lavanolo Versione 1.0 del 06/02/2017 2 LINEE GUIDA OPERATORI ECONOMICI Dal sito www.empulia.it/cpm

Dettagli

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE ID.14PRE025 PRECISAZIONE DEL

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE ID.14PRE025 PRECISAZIONE DEL GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE ID.14PRE025 PRECISAZIONE DEL 21.10.2015 DOMANDE: 1) Vi segnaliamo che troviamo nei Lotti delle

Dettagli

S.I.TO SpA SOCIETÀ INTERPORTO DI TORINO ORBASSANO

S.I.TO SpA SOCIETÀ INTERPORTO DI TORINO ORBASSANO S.I.TO SpA SOCIETÀ INTERPORTO DI TORINO ORBASSANO Relazione calcolo della spesa e prospetto economico degli oneri complessivi per l acquisizione del servizio per l affidamento dei servizi di e trasporto

Dettagli

Città di Recanati (Provincia di Macerata)

Città di Recanati (Provincia di Macerata) Città di Recanati (Provincia di Macerata) D E T E R M I N A Z I O N E D I R I G E N Z I A L E NR. 311 del 19/04/2017 Nr. 134 del 19/04/2017 del Registro Generale del Registro Settoriale Area Servizi al

Dettagli

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE AL

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE AL R E G I O N E V E N E T O PROCEDURA DI GARA PER IL SERVIZIO DI PORTIERATO/RECEPTION E PRESIDIO PRESSO L AUTOFFICINA REGIONALE, NONCHÉ SERVIZI AUSILIARI VARI A FAVORE DELLA REGIONE VENETO RISPOSTE ALLE

Dettagli

ULTERIORI CHIARIMENTI

ULTERIORI CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PRODOTTI AD USO OCULISTICO OCCORRENTE ALLE AZIENDE SANITARIE A.O.U. MAGGIORE DELLA CARITA NOVARA, A.S.L. BI, A.S.L. NO, A.S.L. VC, A.S.L. VCO AFFERENTI

Dettagli

N 511 del 10 DICEMBRE 2013

N 511 del 10 DICEMBRE 2013 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N 511 del 10 DICEMBRE 2013 Struttura proponente: Servizio Provveditorato ed Economato Oggetto: Gara a procedura aperta per la fornitura, articolata in due lotti, di

Dettagli

Procedura aperta. QUESITI DEI CONCORRENTI al 23/10/09

Procedura aperta. QUESITI DEI CONCORRENTI al 23/10/09 Viale F. Restelli, 3/1 C.a.p. I - 20124 MILANO telefono +3902.69666290; +3902.69666334; fax +3902.69666249; e-mail: m.pastore@arpalombardia.it; p.imerito@arpalombardia.it; Procedura aperta Progettazione

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI. Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso

RISPOSTE AI QUESITI. Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso RISPOSTE AI QUESITI Riportiamo qui di seguito le risposte a domande pervenute sul procedimento di gara in corso Domanda: CHI GESTISCE IL SERVIZIO OGGETTO DI AFFIDAMENTO E DA QUANTI ANNI : Risposta:benché

Dettagli

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4 Procedura ristretta per l affidamento dell appalto dei lavori di rifunzionalizzazione dell impianto di trattamento dei rifiuti di San Giorgio di Nogaro (art. 53, comma 2, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006

Dettagli

I. Milano: REGIONE LOMBARDIA ASL DI MILANO BANDO DI GARA FORNITURE

I. Milano: REGIONE LOMBARDIA ASL DI MILANO BANDO DI GARA FORNITURE I. Milano: REGIONE LOMBARDIA ASL DI MILANO BANDO DI GARA FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL di Milano sede legale C.so Italia 19

Dettagli

(schema offerta economica)

(schema offerta economica) Allegato D al Disciplinare (schema offerta economica) Marca da Bollo da. 14,62 All'Azienda ULSS 18 di Rovigo Ufficio Protocollo c/o Segreteria Viale Tre Martiri, 89 45100 ROVIGO Oggetto: PROCEDURA APERTA

Dettagli

FONDAZIONE ISTITUTO SAN RAFFAELE G.GIGLIO DI CEFALU ESTRATTO BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA. G.Giglio di Cefalù Contrada Pietrapollastra Pisciotto

FONDAZIONE ISTITUTO SAN RAFFAELE G.GIGLIO DI CEFALU ESTRATTO BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA. G.Giglio di Cefalù Contrada Pietrapollastra Pisciotto FONDAZIONE ISTITUTO SAN RAFFAELE G.GIGLIO DI CEFALU ESTRATTO BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA 1. Ente appaltante: Fondazione Istituto San Raffaele G.Giglio di Cefalù Contrada Pietrapollastra Pisciotto 90015

Dettagli

S.C. PROVVEDITORATO C.so Mazzini, NOVARA Tel Fax e.mail

S.C. PROVVEDITORATO C.so Mazzini, NOVARA Tel Fax e.mail S.C. PROVVEDITORATO C.so Mazzini,18-28100 NOVARA Tel.0321 3732265- Fax 0321.3732740 e.mail ivana.bellora@maggioreosp.novara.it PROCEDURA DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI RETI CHIRURGICHE E

Dettagli

E da intendersi esclusa l applicazione dei tributi TOSAP, TARSU, TARES, TASI, TARI e/o altri tributi locali, presenti e futuri.

E da intendersi esclusa l applicazione dei tributi TOSAP, TARSU, TARES, TASI, TARI e/o altri tributi locali, presenti e futuri. Quesito n. 1 Premesso che l'art. 7 del Capitolato Speciale allegato al Bando di Gara chiarisce che Parimenti la fornitura di un servizio trasporto passeggeri navetta tra le diverse aree di sosta gestite

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 4 Via Po n. 11 10034 CHIVASSO (TO) BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E AVENTI CARATTERE DI URGENZA, INDIFFERIBILITA E PROGRAMMABILITA,

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 8 CHIARIMENTI

PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 8 CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 8 CHIARIMENTI (Aggiornato al 1 luglio 2015) DOMANDA 1 Allegato 3 Capitolato Tecnico, Art. 3 DURATA, recita: Per entrambi i Lotti, la durata della Convenzione

Dettagli

CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n Caserta

CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n Caserta CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n.36-81100 Caserta SERVIZIO DI VIGILANZA E PORTIERATO BANDO DI GARA CIG: 6832063CBB Numero gara: 6542083 1- Amministrazione Aggiudicatrice:

Dettagli

BANDO DI GARA. EXPO 2015 S.p.A., Via Rovello, Milano, tel. 02/ fax 02/ ,

BANDO DI GARA. EXPO 2015 S.p.A., Via Rovello, Milano, tel. 02/ fax 02/ , BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE EXPO 2015 S.p.A., Via Rovello, 2-20121 Milano, tel. 02/894.59.400 - fax 02/ 00.66.52.15, e-mail: gare@expo2015.org, profilo del committente: www.expo2015.org.

Dettagli

UNIVERSITA DI PISA Bando di Gara - Servizi. tel.0039/050/ /585; mail:

UNIVERSITA DI PISA Bando di Gara - Servizi. tel.0039/050/ /585; mail: UNIVERSITA DI PISA Bando di Gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Università di Pisa Indirizzo postale: Lungarno

Dettagli

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE Progettazione esecutiva e relativa esecuzione dei lavori di adeguamento ai fini antincendio delle Gallerie Ipogee FAQ 4 DOMANDA 1 Si chiede il seguente chiarimento

Dettagli

DETERMINAZIONE N 186 DEL 29/04/2013

DETERMINAZIONE N 186 DEL 29/04/2013 Azienda Ospedaliero - Universitaria di Sassari Via Michele Coppino, 26 07100 SASSARI C.F/P. 02268260904 DETERMINAZIONE N 186 DEL 29/04/2013 OGGETTO: AFFIDAMENTO PER LA FORNITURA DI AUSILI PER INCONTINENZA

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE AUTORITA DI BACINO DELLA BASILICATA SEGRETERIA GENERALE 8002 STRUTTURA PROPONENTE COD. N 8002/ 2015 /D.055 DEL 28/04/2015 OGGETTO: AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA GARA PER L'AFFIDAMENTO

Dettagli

CITTÀ DI VENARIA REALE PROVINCIA DI TORINO

CITTÀ DI VENARIA REALE PROVINCIA DI TORINO CITTÀ DI VENARIA REALE PROVINCIA DI TORINO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Determinazione N. 186 del 16 marzo 2017 Oggetto: PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS. 50/2016, PER L AFFIDAMENTO DELLA

Dettagli

REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA Via Unità Italiana, CASERTA

REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA Via Unità Italiana, CASERTA ${id=115071} REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA Via Unità Italiana, 28 81100 CASERTA Determinazione Dirigenziale Competenza/Funzione: X Propria Delegata Provvedimento con Eseguibilità: Ordinaria

Dettagli

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA PRODOTTI PER CATETERISMO VESCICALE - ID 16PRE004

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA PRODOTTI PER CATETERISMO VESCICALE - ID 16PRE004 GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA PRODOTTI PER CATETERISMO VESCICALE - ID 16PRE004 PRECISAZIONE DEL 07/10/2016 Si precisa che con determinazione

Dettagli

COMUNE DI MONTU BECCARIA

COMUNE DI MONTU BECCARIA REGIONE LOMBARDIA PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI MONTU BECCARIA Cod. Fiscale 84000690184 P. Iva 0048600185 VERBALE DELLE OPERAZIONI SVOLTE PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA PER IL PERIODO 01.01.20

Dettagli

Codice fiscale e partiva IVA della Ditta Domicilio fiscale della Ditta via n. CAP città OFFRE

Codice fiscale e partiva IVA della Ditta Domicilio fiscale della Ditta via n. CAP città OFFRE Bollo SCHEMA OFFERTA ECONOMICA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA IN NOLEGGIO OPERATIVO, DELLA DURATA DI CINQUE ANNI, DI LETTI, ARREDI ED ATTREZZATURE PER LE VARIE UU.OO. DELL AZIENDA SANITARIA

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO SANITARIA N. 6 VICENZA PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE. Servizio Approvvigionamenti

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO SANITARIA N. 6 VICENZA PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE. Servizio Approvvigionamenti REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO SANITARIA N. 6 VICENZA PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE Servizio Approvvigionamenti delegato dal Direttore Generale dell Azienda con delibera regolamentare

Dettagli

FAQ AGGIORNATE AL 1/03/2017

FAQ AGGIORNATE AL 1/03/2017 FAQ AGGIORNATE AL 1/03/2017 FAQ 1. Si fa richiesta di conoscere il nome della ditta che attualmente svolge il servizio, il numero dei dipendenti attualmente in forza nonché il relativo monte ore settimanale,

Dettagli

Chiarimenti al Si conferma che detta previsione va applicata anche qualora si partecipi ad un lotto in qualità di impresa singola.

Chiarimenti al Si conferma che detta previsione va applicata anche qualora si partecipi ad un lotto in qualità di impresa singola. PROCEDURA APERTA CONSORZIATA DA ESPERIRE AI SENSI DEL D. LGS. N. 163/2006 E S.M.I. PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA, PER 5 ANNI, IN FULL SERVICE, SUDDIVISO IN N. 111 LOTTI, DI SISTEMI DIAGNOSTICI DI LABORATORIO

Dettagli

CHIARIMENTI IN RIFERIMENTO A QUESITI PRESENTATI DALLE DITTE

CHIARIMENTI IN RIFERIMENTO A QUESITI PRESENTATI DALLE DITTE Settore 5 Ambiente, Tutela del territorio e Qualità della vita Ufficio Tutela Ambientale (Tel. 0331.390272) PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ISPEZIONI DELLO STATO DI ESERCIZIO E MANUTENZIONE

Dettagli

QUESITI SULLA PROCEDURA E CHIARIMENTI A specificazione/integrazione del Disciplinare di gara e capitolato prestazionale

QUESITI SULLA PROCEDURA E CHIARIMENTI A specificazione/integrazione del Disciplinare di gara e capitolato prestazionale Procedura aperta per l affidamento del servizio di pulizia della sede di Sardegna IT di Cagliari, Via Santa Gilla - Viale dei Giornalisti 6, Edificio E, per una durata di 24 mesi. QUESITI SULLA PROCEDURA

Dettagli

Premessa. 1. I soggetti

Premessa. 1. I soggetti A LLEGATO DISCIPLINARE TECNICO PER LA TRASMISSIONE DELLE INFORMAZIONI PER IL MONITORAGGIO DEI COSTI E DEI CONSUMI DI DISPOSITIVI MEDICI DIRETTAMENTE A CARICO DEL SSN Premessa A seguito dell istituzione

Dettagli

Cig: BE ALLEGATO C AL DISCIPLINARE DI GARA MODELLO DI SCHEMA OFFERTA ECONOMICA

Cig: BE ALLEGATO C AL DISCIPLINARE DI GARA MODELLO DI SCHEMA OFFERTA ECONOMICA Gara a procedura aperta per l affidamento dei servizi di pulizia locali, igiene ambientale, smaltimento rifiuti e facchinaggio presso gli uffici di Lazio Innova S.p.A. in Roma: sede principale sita in

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 591 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 591 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 591 del 5-8-2016 O G G E T T O Fornitura a noleggio di sistemi anti decubito uso ospedaliero: adesione gara regionale

Dettagli

COMUNE DI ROCCARAINOLA Provincia di Napoli C.A.P. Telefono Fax Sito Web 80030 081 829 34 49 081 511 84 14

COMUNE DI ROCCARAINOLA Provincia di Napoli C.A.P. Telefono Fax Sito Web 80030 081 829 34 49 081 511 84 14 COMUNE DI ROCCARAINOLA UFFICIO TECNICO Servizio Manutenzione del Patrimonio APPALTO SERVIZIO ENERGIA DI GESTIONE, TELECONTROLLO, MANUTENZIONE E FORNITURA COMBUSTIBILE PER GLI IMPIANTI TERMICI DEGLI ISTITUTI

Dettagli

LAZIO AMBIENTE S.P.A. - UNIPERSONALE

LAZIO AMBIENTE S.P.A. - UNIPERSONALE LAZIO AMBIENTE S.P.A. - UNIPERSONALE AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO, LAVAGGIO E MANUTENZIONE ABITI DA LAVORO E INDUMENTI AD ALTA VISIBILITÀ (DPI) CIG 5747000E6A Chiarimento n. 1 1) In riferimento

Dettagli

RISPOSTA: In merito alla partecipazione in RTI non vi sono previsioni ulteriori rispetto a quelle previste dal Disciplinare di gara.

RISPOSTA: In merito alla partecipazione in RTI non vi sono previsioni ulteriori rispetto a quelle previste dal Disciplinare di gara. CHIARIMENTO n. 1 DOMANDA: Si chiede di sapere se in merito al paragrafo 4 Raggruppamenti di imprese, consorzi e reti di imprese sia ammessa la partecipazione di imprese temporanee raggruppate, nonché di

Dettagli

REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA Via Unità Italiana, CASERTA

REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA Via Unità Italiana, CASERTA ${id=115071} REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA Via Unità Italiana, 28 81100 CASERTA DeterminazioneDirigenziale Competenza/Funzione: X Propria Delegata Provvedimento con Eseguibilità: Ordinaria

Dettagli

ENAV S.P.A. Sede: via Salaria n. 716, Roma (RM), Italia. Registro delle imprese: Roma R.E.A.: Codice Fiscale:

ENAV S.P.A. Sede: via Salaria n. 716, Roma (RM), Italia. Registro delle imprese: Roma R.E.A.: Codice Fiscale: ENAV S.P.A. Sede: via Salaria n. 716, 00138 Roma (RM), Italia Registro delle imprese: Roma 97016000586 R.E.A.: 965162 Codice Fiscale: 97016000586 Partita IVA: 02152021008 Bando di gara Nazionale a procedura

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Centro di Responsabilità POSIZIONE ORGANIZZATIVA GESTIONE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA'

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Centro di Responsabilità POSIZIONE ORGANIZZATIVA GESTIONE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA' DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Centro di Responsabilità POSIZIONE ORGANIZZATIVA GESTIONE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA' Determina n. 25 del 30/01/2012 OGGETTO: AUTORIZZAZIONE ULTERIORE SPESA RIFERITA AI

Dettagli

Città di Molfetta SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO

Città di Molfetta SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO Città di Molfetta SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Iscritta Al N. 89 Del Registro Delle Determinazioni In Data 30/12/2010 Progressivo Generale n. 1718 ORIGINALE Oggetto: Assunzione

Dettagli

FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE

FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE Determina n. 79 adottata il 29/01/2015. Il periodo di pubblicazione è di quindici giorni interi e consecutivi a partire dal giorno di adozione. Sottoscritta dal Direttore PERTILI

Dettagli