Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode"

Transcript

1 Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT OSSERVAZIONI Il presente aggiornamento del firmware è necessario solo se si dispone di un iphone con connettore Lightning e si desidera utilizzare AppRadio Mode, ascoltare musica e/o riprodurre video dall iphone con connettore Lightning. (Per i dettagli sulle limitazioni delle funzioni causate da questo aggiornamento del firmware, vedere la sezione IMPORTANTE nella pagina seguente.) Il presente aggiornamento del firmware riguarda solo i modelli AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT o AVIC-F8430BT venduti in Europa, e per i quali non sia mai stato aggiornato il software. L installazione dell aggiornamento in altri prodotti potrebbe provocare danni ingenti ai prodotti. Se si applica qualsiasi aggiornamento software al sistema di navigazione dopo questo aggiornamento del firmware, è necessario applicare un aggiornamento del firmware separato, progettato in modo specifico per l aggiornamento software installato nel sistema di navigazione. In questo manuale, si fa riferimento a iphone 5 e ipod touch (5ª generazione) come iphone con connettore Lightning. Funzioni abilitate dall aggiornamento del firmware L aggiornamento del firmware del sistema di navigazione determina i seguenti cambiamenti. Saranno disponibili funzioni relative a un iphone con connettore Lightning. ipod viene aggiunto al menu Impostazioni sistema AV. I valori delle impostazioni di Conness. app passano rispettivamente da Cablato ad iphone e da Bluetooth ad Altre. Collega viene aggiunto alla schermata aha per collegare l iphone registrato con connettore Lightning. Linee guida vengono aggiunte all immagine di visione posteriore (ad eccezione del modello AVIC-F8430BT).

2 IMPORTANTE Sono necessari i seguenti cavi per la connessione al sistema di navigazione in uso. Tuttavia, l audio Bluetooth non è disponibile quando si utilizzano tali cavi e Imp. connessione ipod è impostato su VGA. Cavo di interfaccia VGA/USB per ipod / iphone (CD-IV202NAVI) (venduto separatamente) Adattatore da Lightning a VGA (prodotti Apple Inc.) (venduto separatamente) Cavo da Lightning a USB (CD-IU52 o CA-IU.52C) (venduto separatamente) o cavo da Lightning a USB (fornito con iphone con connettore Lightning) Le funzioni che utilizzano la localizzazione GPS non son disponibili in AppRadio Mode o Aha Radio quando si collega un ipod touch utilizzando questo metodo. Se si utilizza il cavo di interfaccia VGA/USB per ipod / iphone (CD-IV202NAVI) (venduto separatamente) e ipod è selezionato come sorgente del display posteriore, è possibile che non venga emesso alcun audio dall uscita del display posteriore se è selezionata la sorgente SD o USB nell unità di navigazione. Per i dettagli, vedere Note riguardanti l impostazione dell uscita del display posteriore a pagina 14. Se si desidera riprodurre file musicali e/o video memorizzati nell iphone con connettore Lightning, installare prima l app CarMediaPlayer nell iphone con connettore Lightning, quindi avviare CarMediaPlayer in AppRadio Mode dal sistema di navigazione. Non è possibile riprodurre file musicali e/o video memorizzati direttamente dall iphone con connettore Lightning utilizzando il cavo di interfaccia VGA/USB per ipod / iphone (CD-IV202NAVI) (venduto separatamente) senza l app CarMediaPlayer. CarMediaPlayer è disponibile gratuitamente dall App Store locale. AppRadio Mode era precedentemente definita Advanced App Mode. Se si collega l iphone con connettore Lightning al sistema di navigazione utilizzando un cavo di interfaccia USB per ipod (CD-IU51V o CA-IW.51V) (venduto separatamente) e un adattatore da Lightning a 30 pin (prodotti Apple Inc.) (venduto separatamente), è possibile riprodurre file musicali dall iphone con connettore Lightning. Copyright I nomi di corporazioni private, prodotti e altri enti descritti in questo prodotto sono marchi o marchi registrati delle rispettive aziende. Per ulteriori informazioni, vedere il manuale di funzionamento del sistema di navigazione.

3 L aggiornamento del firmware deve essere eseguito nell ordine seguente. A. Download dei file di aggiornamento del firmware B. Aggiornamento del firmware nel sistema di navigazione C. Aggiornamento del software per tecnologia senza fili Bluetooth D. Verifica della versione dell applicazione di sistema E. Collegamento dell iphone al sistema di navigazione A. Download dei file di aggiornamento del firmware IMPORTANTE Scaricare e stampare queste informazioni di aggiornamento del firmware prima di scaricare e installare l aggiornamento del firmware. È estremamente importante eseguire tutti i i passaggi correttamente e nell ordine descritto di seguito. Procedura 1. Scaricare dal sito Web nel computer solo il file corrispondente al modello in uso. Per AVIC-F40BT, il nome del file è AVIC-F40BT_FW-Update_v4.600.zip. Per AVIC-F940BT, il nome del file è AVIC-F940BT_FW-Update_v4.600.zip. Per AVIC-F840BT, il nome del file è AVIC-F840BT_FW-Update_v4.600.zip. Per AVIC-F8430BT, il nome del file è AVIC-F8430BT_FW-Update_v4.600.zip. 2. Individuare il file nell unità disco fisso e decomprimerlo. Il file scaricato produce la cartella e il file seguenti dopo la decompressione. AVICZ110 TESTMODE.KEY FIRMWARE Nota: sebbene il nome della cartella sia AVICZ110, essa contiene i file del firmware corretti per AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT o AVIC-F8430BT. Non rinominare la cartella o tentare di installare tali file in modelli diversi da AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT o AVIC-F8430BT.

4 B. Aggiornamento del firmware nel sistema di navigazione IMPORTANTE NON eseguire alcun passaggio di questo aggiornamento del firmware se il numero del modello è diverso da AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT o AVIC-F8430BT. Controllare il numero del modello prima di aggiornare il firmware. Per AVIC-F40BT, il numero del modello si trova a sinistra del pulsante VOL (+/ ). Per AVIC-F940BT e AVIC-F840BT, il numero del modello si trova al di sotto del pulsante. Per AVIC-F8430BT, il numero del modello non è indicato sul sistema di navigazione. Per conoscere il numero del modello, vedere il manuale di funzionamento del sistema di navigazione. Requisiti della scheda di memoria SD o microsd: Per AVIC-F40BT, scheda di memoria SD da almeno 250 MB Per AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT, scheda microsd da almeno 250 MB Deve essere vuota e formattata in versione FAT32 (la scheda di memoria SD o la scheda microsd non devono contenere file). L opzione di protezione dalla scrittura deve essere sbloccata. Durante l aggiornamento del sistema di navigazione, NON spegnere il sistema. In caso contrario potrebbero verificarsi danni ingenti nel sistema di navigazione. NON espellere la scheda di memoria SD o la scheda microsd durante il processo di aggiornamento del firmware. L esecuzione dell aggiornamento del firmware ripristina tutte le impostazioni ai valori predefiniti. Scollegare qualsiasi dispositivo mobile attualmente collegato al sistema di navigazione prima di eseguire un aggiornamento del firmware. Procedura 1. Collegare una scheda di memoria SD o una scheda microsd al computer, quindi individuare e copiare le cartelle AVICZ110 e TESTMODE.KEY nella scheda di memoria SD o nella scheda microsd. Accertarsi che la cartella e il file di aggiornamento si trovino nella cartella principale della scheda di memoria SD o della scheda microsd. Non devono essere presenti altri file nella scheda di memoria SD o nella scheda microsd. 2. Girare la chiave del veicolo sulla posizione ON e accendere il sistema di navigazione. 3. Premere il pulsante MODE per visualizzare la schermata Fonte AV, quindi toccare [Off] sul margine sinistro dello schermo. La sorgente AV viene disattivata. 4. Inserire la scheda di memoria SD o la scheda microsd nel sistema di navigazione. Il sistema riconosce automaticamente il file di aggiornamento del firmware, si riavvia e avvia il processo di aggiornamento entro un minuto.

5 Per AVIC-F40BT, è possibile premere il pulsante aggiorna il firmware. per chiudere il pannello LCD mentre si 5. Attendere il completamento della procedura di aggiornamento. Il processo di aggiornamento impiega da due a tre minuti circa per completarsi. Al termine del processo di aggiornamento del firmware, il sistema di navigazione mostra la schermata Program forced write [System ucom Write]. L impostazione predefinita è System ucom Write. 6. Selezionare System ucom Write con il pulsante VOL (+/ ) e quindi premere il pulsante MODE. Viene visualizzata la schermata seguente. Per AVIC-F940BT e AVIC-F840BT, viene utilizzato Multi-controllo al posto del pulsante VOL (+/ ).

6 7. Verificare che (1) la versione SD sia 8.05 e che (2) la versione ucom sia 8.04 o precedente. Se per la versione SD viene visualizzato , è possibile che i dati nella scheda di memoria SD o nella scheda microsd siano danneggiati. Ripetere il download del firmware e il processo di installazione. 8. Se la versione SD è corretta e la versione ucom è 8.04 o precedente, premere il pulsante MODE nel sistema di navigazione per iniziare l aggiornamento di ucom. AVVERTENZA! Non disattivare o espellere la scheda di memoria SD o la scheda microsd durante l aggiornamento. In caso contrario potrebbero verificarsi danni ingenti nel sistema di navigazione. 9. Attendere il completamento della procedura di aggiornamento. Il processo di aggiornamento impiega sei minuti circa per completarsi. Al termine del processo di aggiornamento di ucom, il sistema di navigazione si riavvia automaticamente e viene visualizzata di nuovo la schermata Program forced write [System ucom Write]. 10. Selezionare System ucom Write con il pulsante VOL (+/ ) e quindi premere il pulsante MODE. Viene visualizzata la schermata seguente. Per AVIC-F940BT e AVIC-F840BT, viene utilizzato Multi-controllo al posto del pulsante VOL (+/ ).

7 11. Accertarsi che la versione di ucom sia Espellere la scheda di memoria SD o la scheda microsd nella schermata Program forced write [System ucom Write] e girare la chiave del veicolo sulla posizione OFF per spegnere il sistema di navigazione. L aggiornamento del firmware è ora completo.

8 C. Aggiornamento del software per tecnologia senza fili Bluetooth ATTENZIONE Eseguire correttamente la procedura di aggiornamento. In caso di errori, le funzioni della tecnologia senza fili Bluetooth non saranno disponibili. Se non si riesce a utilizzare le funzioni della tecnologia senza fili Bluetooth, rivolgersi al proprio rivenditore autorizzato. Completare la procedura di aggiornamento del firmware Bluetooth senza interruzioni. Procedura 1. Collegare la scheda di memoria SD o la scheda microsd al computer, quindi eliminare le cartelle "AVICZ110" e "TESTMODE.KEY" dalla scheda di memoria SD o dalla scheda microsd. 2. Individuare e copiare FIRMWARE nella scheda di memoria SD o nella scheda microsd. Accertarsi che la cartella e il file di aggiornamento si trovino nella cartella principale della scheda di memoria SD o della scheda microsd. Non devono essere presenti altri file nella scheda di memoria SD o nella scheda microsd. 3. Girare la chiave del veicolo sulla posizione ON e accendere il sistema di navigazione. 4. Inserire la scheda di memoria SD o la scheda microsd nel sistema di navigazione. 5. Premere il pulsante HOME per visualizzare la schermata "Menu top". 6. Toccare [Impostazioni]. Viene visualizzata la schermata "Menu impostazioni". 7. Toccare [Impostazioni Bluetooth]. Viene visualizzata la schermata "Impostazioni Bluetooth". 8. Toccare [Aggiornamento firmware]. Viene visualizzata la versione corrente. 9. Verificare la versione del firmware Bluetooth. Assicurarsi che la versione corrente sia 3.22 o successiva. 10. Se la versione corrente è 3.22 o successiva, toccare [Aggiornamento firmware]. Viene visualizzato un messaggio in cui si chiede di confermare l avvio dell aggiornamento.

9 11. Assicurarsi che la versione corrente del firmware Bluetooth sia 3.22 o successiva e che la nuova versione del firmware Bluetooth sia Toccare [Sì]. Inizia l aggiornamento. 13. Attendere il completamento della procedura di aggiornamento. Viene visualizzato un messaggio al termine dell aggiornamento. 14. Toccare [OK]. Il messaggio viene chiuso e si torna alla schermata della mappa. 15. Espellere la scheda di memoria SD o la scheda microsd dal sistema di navigazione. L aggiornamento viene completato.

10 D. Verifica della versione dell applicazione di sistema Procedura 1. Premere il pulsante HOME per visualizzare la schermata Menu top. 2. Toccare [Impostazioni]. Viene visualizzata la schermata Menu impostazioni. 3. Toccare [Impostazioni del sistema]. Viene visualizzata la schermata Impostazioni del sistema. 4. Toccare [Informazioni di servizio]. Viene visualizzata la Schermata informazioni sull assistenza. 5. Toccare a lungo l angolo superiore sinistro della schermata. Viene visualizzata la versione corrente del firmware. 6. Accertarsi che la versione dell applicazione sia Toccare.

11 E. Collegamento dell iphone al sistema di navigazione Collegamento di un iphone con connettore Lightning Collegamento di un iphone con adattatore da Lightning a 30 pin

12 Impostazione della sorgente ipod e di Aha Radio Le impostazioni seguenti sono necessarie per la sorgente ipod e per Aha Radio. Nome dispositivo iphone con connettore Lightning (È possibile riprodurre sia file musicali che video in AppRadio Mode.) iphone con adattatore da Lightning a 30 pin (È possibile riprodurre solo file musicali.) Conness. app iphone iphone Imp. connessione ipod VGA 30 pin Dispositivo ipod con connettore a 30 pin iphone 30 pin Smartphone Altre Note: In questa sezione si farà riferimento a iphone, ipod touch, ipod classic e ipod nano complessivamente come dispositivo ipod. L impostazione predefinita di Conness. app è iphone. L impostazione predefinita di Imp. connessione ipod è 30 pin. Impostazione di Conness.app 1. Scollegare un dispositivo ipod o una periferica di archiviazione USB. Conness. app è attivo solo quando si scollega un dispositivo ipod o una periferica di archiviazione USB. 2. Premere il pulsante MODE per visualizzare la schermata Fonte AV, quindi toccare [Off] sul margine sinistro dello schermo. La sorgente AV viene disattivata. 3. Premere il pulsante HOME per visualizzare la schermata Menu top. 4. Toccare [Impostazioni]. Viene visualizzata la schermata Menu impostazioni. 5. Toccare [Impostazioni AV]. Viene visualizzata la schermata Impostazioni sistema AV. 6. Impostare Conness. app su iphone o Altre. Ogni volta che si tocca [Conness. app] si passa tra iphone e Altre. Impostazione di ipod 1. Scollegare un dispositivo ipod o una periferica di archiviazione USB. ipod è attivo solo quando si scollega un dispositivo ipod o una periferica di archiviazione USB.

13 2. Premere il pulsante MODE per visualizzare la schermata Fonte AV, quindi toccare [Off] sul margine sinistro dello schermo. La sorgente AV viene disattivata. 3. Premere il pulsante HOME per visualizzare la schermata Menu top. 4. Toccare [Impostazioni]. Viene visualizzata la schermata Menu impostazioni. 5. Toccare [Impostazioni AV]. Viene visualizzata la schermata Impostazioni sistema AV. 6. Toccare [ipod] e quindi selezionare 30 pin o VGA. Utilizzo di AppRadio Mode (per utenti di iphone con connettore Lightning) AppRadio Mode era precedentemente definita Advanced App Mode. Sebbene il nome della funzione sia passato da Advanced App Mode ad AppRadio Mode, sullo schermo del sistema di navigazione viene ancora visualizzato Advanced App Mode. 1. Registrare l iphone con connettore Lightning e collegarlo al sistema di navigazione tramite la tecnologia wireless Bluetooth. Se in precedenza l iphone con connettore Lightning è stato accoppiato al sistema di navigazione, sarà necessario ripeterne la registrazione e collegare il dispositivo dopo il termine dell aggiornamento del firmware. Per informazioni dettagliate sulla Registrazione e connessione di una periferica Bluetooth, vedere il Manuale di funzionamento fornito con il sistema di navigazione. 2. Sbloccare e collegare l iphone con connettore Lightning. 3. Premere il pulsante MODE per visualizzare la schermata Fonte AV, quindi toccare [ipod] sul margine sinistro dello schermo. Viene visualizzata la schermata delle operazioni dell iphone con connettore Lightning. Se non si collega l iphone con connettore Lightning al sistema di navigazione tramite Bluetooth, viene visualizzato un messaggio di conferma. Toccare [Collega] all interno del messaggio per collegare il registrato iphone con connettore Lightning tramite Bluetooth. Se si tocca [Impostaz.] all interno del messaggio, è possibile passare alla schermata to the Impostazioni Bluetooth per registrare l iphone con connettore Lightning. Se si tocca [Annulla] all interno del messaggio, il messaggio di conferma viene chiuso. 4. Toccare. Viene avviata l app AppRadio e viene visualizzata la schermata AppRadio Mode (menu Applicazione).

14 5. Toccare l icona dell applicazione desiderata. L applicazione desiderata viene avviata e viene visualizzata la schermata delle operazioni dell applicazione. 6. Utilizzare l applicazione. Utilizzo di Aha Radio (per utenti di iphone con connettore Lightning) La procedura per utilizzare questa funzione è essenzialmente la stessa illustrata nei passaggi da 1 a 3 della sezione Utilizzo di AppRadio Mode. Tuttavia, toccare [aha] sul margine sinistro dello schermo nel passaggio 3. L immagine del contenuto corrente della schermata aha non viene visualizzata solo quando si utilizza il cavo di interfaccia VGA/USB per ipod / iphone (CD-IV202NAVI) (venduto separatamente). Inoltre, le icone delle stazioni Aha Radio disponibili nell elenco non vengono visualizzate con questo metodo di collegamento. Note riguardanti l impostazione dell uscita del display posteriore Se si utilizza il cavo di interfaccia VGA/USB per ipod / iphone (CD-IV202NAVI) (venduto separatamente) e si selezionano le impostazioni seguenti, il video dell ipod e l audio della sorgente SD e USB vengono emessi dal display posteriore. Ciò si verifica se si seleziona la sorgente SD o USB nel display anteriore dell unità di navigazione. Conness. app" è impostato su "iphone". Imp. connessione ipod è impostato su VGA. Il video e l audio dell ipod sono impostati come uscita del display posteriore. Se si desidera emettere il video e l audio dell ipod dal display posteriore, selezionare qualsiasi sorgente ad eccezione delle sorgenti SD o USB nel display anteriore dell unità di navigazione.

15 Impostazione delle linee guida per l immagine della telecamera di visione posteriore (ad eccezione del modello AVIC-F8430BT) ATTENZIONE Quando si regolano le linee guida, parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro e innestare il freno di stazionamento. Prima di uscire dall auto per posizionare le segnalazioni, accertarsi di spegnere l interruttore di accensione (ACC OFF). L ampiezza delle immagini proiettate dalla telecamera di visione posteriore è limitata. Inoltre, le linee guida della larghezza del veicolo e della distanza mostrate sull immagine della telecamera di visione posteriore possono differire rispetto all effettiva larghezza del veicolo e distanza (le linee guida sono linee rette). La qualità dell immagine può ridursi in base all ambiente di utilizzo, ad esempio di notte o in una zona scarsamente illuminata. 1. Parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro e innestare il freno di stazionamento. 2. Utilizzando nastro da imballaggio o altri prodotti analoghi, posizionare le segnalazioni a 25 cm circa da ogni lato del veicolo e a 50 cm e 2 m circa dal paraurti posteriore. 3. Posizionare la leva del cambio in retromarcia e visualizzare al schermata della telecamera di visione posteriore. 4. Toccare. Viene visualizzata la schermata per impostare le linee guida. A ogni tocco di si attiva o disattiva la visualizzazione delle linee guida.

16 Toccare per visualizzare la schermata Assistente parcheggio. 5. Toccare o. Viene visualizzata la schermata per regolare i punti. Se si tocca [Cancella], la posizione visualizzata delle linee guida torna alle impostazioni di fabbrica. 6. Toccare o per selezionare un punto. 7. Toccare,, o per regolare la posizione del punto. Quando si sposta un punto, la distanza di spostamento rispetto al valore iniziale viene visualizzata nella parte in alto a destra della schermata. 8. Toccare [OK]. Il valore impostato viene salvato e viene visualizzata l immagine della telecamera di visione posteriore. Se si tocca [Cancella], il punto torna alla posizione precedente alla regolazione. Se si tocca, la visualizzazione torna alla schermata di impostazione delle linee guida senza applicare l impostazione PIONEER CORPORATION. Tutti i diritti riservati. <KTSN13H> <CWW7820-A> EU

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

ipod nano Guida alle funzionalità

ipod nano Guida alle funzionalità ipod nano Guida alle funzionalità 1 Indice Capitolo 1 4 Nozioni di base di ipod nano 5 Panoramica su ipod nano 5 Utilizzare i controlli di ipod nano 7 Disabilitare i controlli di ipod nano 8 Utilizzare

Dettagli

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione.

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Indice Trovare le informazioni necessarie... 3 Ripristino e backup... 4 Cos'è il ripristino

Dettagli

Phonak ComPilot. Manuale d uso

Phonak ComPilot. Manuale d uso Phonak ComPilot Manuale d uso Indice 1. Benvenuto 5 2. Per conoscere il dispositivo ComPilot in uso 6 2.1 Legenda 7 2.2 Accessori 8 3. Come cominciare 9 3.1 Impostazione dell alimentatore 9 3.2 Come caricare

Dettagli

Risoluzione dei problemi

Risoluzione dei problemi Istruzioni per l uso Risoluzione dei problemi 1 2 3 4 5 6 7 Quando la macchina non funziona nel modo corretto Risoluzione dei problemi quando si utilizza la funzione copiatrice Risoluzione dei problemi

Dettagli

Manuale d'uso Lumia con l'aggiornamento di Windows Phone 8.1

Manuale d'uso Lumia con l'aggiornamento di Windows Phone 8.1 Manuale d'uso Lumia con l'aggiornamento di Windows Phone 8.1 Edizione 1.0 IT Informazioni sul presente manuale d'uso Questo è il manuale d'uso della versione software utilizzata. Importante: Per informazioni

Dettagli

Manuale utente iphone. Per software ios 8.1 (febbraio 2015)

Manuale utente iphone. Per software ios 8.1 (febbraio 2015) Manuale utente iphone Per software ios 8.1 (febbraio 2015) Contenuto 8 Capitolo 1: Panoramica su iphone 8 Panoramica su iphone 9 Accessori 10 Schermo Multi-Touch 10 Tasti 13 Icone di stato 14 Scheda SIM

Dettagli

MANUALE D USO. Modem ADSL/FIBRA

MANUALE D USO. Modem ADSL/FIBRA MANUALE D USO Modem ADSL/FIBRA Copyright 2014 Telecom Italia S.p.A.. Tutti i diritti sono riservati. Questo documento contiene informazioni confidenziali e di proprietà Telecom Italia S.p.A.. Nessuna parte

Dettagli

per Scanner Serie 4800/2400

per Scanner Serie 4800/2400 Agosto, 2003 Guida d installazione e guida utente per Scanner Serie 4800/2400 Copyright 2003 Visioneer. Tutti i diritti riservati. La protezione reclamata per il copyright include tutte le forme, gli aspetti

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Lumia 820

Manuale d'uso Nokia Lumia 820 Manuale d'uso Nokia Lumia 820 Edizione 4.0 IT Suggerimento... Questa guida non è l'unica risorsa... Il telefono dispone di un manuale d'uso, sempre a portata di mano e disponibile all'occorrenza. Nella

Dettagli

GUIDA PER UTENTI BASE

GUIDA PER UTENTI BASE GUIDA PER UTENTI BASE MFC-7360N MFC-7460DN MFC-7860DW Non tutti i modelli sono disponibili in tutti i paesi. Versione B ITA Per chiamare il servizio assistenza clienti Si prega di completare le seguenti

Dettagli

Guida pratica di base

Guida pratica di base Adolfo Catelli Guida pratica di base Windows XP Professional Dicembre 2008 Sommario Accedere a Windows XP 4 Avviare Windows XP 4 Uscire da Windows XP 5 L interfaccia utente di Windows XP 6 Il desktop di

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Lumia 520

Manuale d'uso Nokia Lumia 520 Manuale d'uso Nokia Lumia 520 Edizione 4.0 IT Suggerimento... Questa guida non è l'unica risorsa... Il telefono dispone di un manuale d'uso, sempre a portata di mano e disponibile all'occorrenza. Nella

Dettagli

Manuale dell utente. Serie FINEPIX S8500 Serie FINEPIX S8400 Serie FINEPIX S8300 Serie FINEPIX S8200 DIGITAL CAMERA. Prima di iniziare.

Manuale dell utente. Serie FINEPIX S8500 Serie FINEPIX S8400 Serie FINEPIX S8300 Serie FINEPIX S8200 DIGITAL CAMERA. Prima di iniziare. BL02209-03 IT DIGITAL CAMERA Serie FINEPIX S8500 Serie FINEPIX S8400 Serie FINEPIX S8300 Serie FINEPIX S8200 Manuale dell utente Grazie per avere acquistato questo prodotto. Nel presente manuale sono descritte

Dettagli

ADOBE READER XI. Guida ed esercitazioni

ADOBE READER XI. Guida ed esercitazioni ADOBE READER XI Guida ed esercitazioni Guida di Reader Il contenuto di alcuni dei collegamenti potrebbe essere disponibile solo in inglese. Compilare moduli Il modulo è compilabile? Compilare moduli interattivi

Dettagli

TomTom Guida di riferimento

TomTom Guida di riferimento TomTom Guida di riferimento Contenuto Contenuto della confezione 7 Contenuto della confezione... 7 Leggimi! 8 Posizionamento del dispositivo... 8 Montaggio nell'auto... 8 Accensione e spegnimento... 9

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1 Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5 9356197 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION, dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto SU-5 è conforme alle

Dettagli

MODELLO AL-2021 AL-2041 SISTEMA MULTIFUNZIONALA DIGITALE MANUALE DI ISTRUZIONI. Pagina

MODELLO AL-2021 AL-2041 SISTEMA MULTIFUNZIONALA DIGITALE MANUALE DI ISTRUZIONI. Pagina MODELLO AL-0 AL-0 SISTEMA MULTIFUNZIONALA DIGITALE MANUALE DI ISTRUZIONI AL-0 Pagina INDICE... INTRODUZIONE... CARICAMENTO DELLA CARTA... 9 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... FUNZIONI DI COPIA...5 FUNZIONI

Dettagli

Guida alle impostazioni generali

Guida alle impostazioni generali Istruzioni per l uso Guida alle impostazioni generali 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Collegamento della macchina Impostazioni di sistema Impostazioni Copiatrice/Document server Impostazioni fax Impostazioni Stampante

Dettagli

ITALIAN RC388 P/NO: MFL56842624

ITALIAN RC388 P/NO: MFL56842624 ITALIAN RC388 P/NO: MFL56842624 ATTENZIONE RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE NON APRIRE. ATTENZIONE: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O LA PARTE POSTERIORE) ALL INTERNO

Dettagli

X100T. http://fujifilm-dsc.com/manuals/ Manuale dell utente (Operazioni di base) DIGITAL CAMERA. Sito web del prodotto: http://fujifilm-x.

X100T. http://fujifilm-dsc.com/manuals/ Manuale dell utente (Operazioni di base) DIGITAL CAMERA. Sito web del prodotto: http://fujifilm-x. BL04650-A01 IT DIGITAL CAMERA X100T Manuale dell utente (Operazioni di base) Grazie per avere acquistato questo prodotto. Sito web del prodotto: http://fujifilm-x.com/x100t/ Prima di iniziare Primi passi

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Manuale di installazione. Data Protector Express. Hewlett-Packard Company

Manuale di installazione. Data Protector Express. Hewlett-Packard Company Manuale di installazione Data Protector Express Hewlett-Packard Company ii Manuale di installazione di Data Protector Express. Copyright Marchi Copyright 2005 Hewlett-Packard Limited. Ottobre 2005 Numero

Dettagli

Assistenza. Contenuto della confezione. Modem router Wi-Fi D6200B Guida all'installazione

Assistenza. Contenuto della confezione. Modem router Wi-Fi D6200B Guida all'installazione Assistenza Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di serie riportato sull'etichetta del prodotto e utilizzarlo per registrare

Dettagli

Guida dell'utente di Synology DiskStation

Guida dell'utente di Synology DiskStation Guida dell'utente di Synology DiskStation Documento n. Syno_UsersGuide_DS_20130130 Contenuti Capitolo 1: Introduzione Capitolo 2: Introduzione a Synology DiskStation Manager Installazione di Synology DiskStation

Dettagli