La soluzione informatica per il business on line. Software per la gestione del crm e dei contenuti del tuo sito web

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La soluzione informatica per il business on line. Software per la gestione del crm e dei contenuti del tuo sito web"

Transcript

1 La soluzione informatica per il business on line Software per la gestione del crm e dei contenuti del tuo sito web

2 Oggi gestire il proprio sito web, dare risposte veloci agli utenti, aggiornare frequentemente i contenuti e fare attività marketing misurandone la redemption, è alla base di una buona comunicazione aziendale. Inews integra tutte queste funzionalità in un unico software. Prodotto da un team di professionisti da sempre impegnati nello sviluppo di soluzioni informatiche innovative in ambito web, inews riesce a fornire all'amministratore del sito, nonché ai redattori e all'ufficio marketing, un pacchetto di strumenti per poter interagire con i propri utenti, consolidare i rapporti con i prospect, creare facilmente nuovi business. Il tutto è racchiuso in un unica piattaforma di facile utilizzo che non necessità di conoscenze tecniche specifiche. Viene richiesta solamente una connessione internet e il vostro sistema sarà raggiungibile 365 giorni all'anno 24 ore su 24. L'architettura di inews è stata disegnata a moduli per consentire la scalibilità del sistema nel caso si rendano necessarie personalizzazioni o integrazioni.

3 M o d u l o C R M

4 Comunicare con propri prospect e clienti in modo rapido ed efficiente è alla base di una buona comunicazione. Con inews e i suoi servizi rivolti al CRM è possibile con pochi click creare newsletter personalizzate, rendere disponibili nell'area personale documenti e file per il download, far visualizzare al proprio cliente un eventuale stato avanzamento lavori sui propri progetti. Il modulo Anagrafica consente di mappare in modo esaustivo il vostro contatto. Oltre ai normali dati anagrafici è possibile aggiungere informazioni di corredo che vanno dal titolo di studio alla fonte di provenienza. Il database anagrafico verrà non solo alimentato dal sito web ma potrà essere alimentato anche da fonti esterne quali file di testo, excel etc importabili tramite un facile wizard di importazione. A richiesta è possibile prevedere l import da flussi XML o altri software.

5 Il risultato della ricerca viene presentato sotto forma di tabella comprensiva delle informazioni principali dell anagrafica. E inoltre possibile vedere se ci sono allegati presenti per quel anagrafica e se sono avvenute comunicazioni. Il risultato della selezione può essere ordinato per i campi di intestazione. Dal risultato della selezione può essere riempita una lista di distribuzione. Una lista di distribuzione può contenere più selezioni. Se l anagrafica è presente in più selezioni verrà conteggiata una volta sola. Esempio di un export in MSExcel

6 Con inews è possibile creare svariate liste di distribuzione che rispondono a criteri di selezione preimpostati dall operatore. In questo modo si ottengono liste di distribuzione perfettamente in linea con le proprie esigenze. Eventualmente si può affinare la lista nella sezione gestione liste Ogni lista e/o selezione è possibile scaricarla in formato XLS Nel caso un utente si fosse cancellato dalla mailing list o abbia negato il consenso alla privacy la lista di distribuzione che contiene quel nominativo si aggiornerà automaticamente evitando che delle newsletter o comunicazioni in generale possano partire verso quel anagrafica.

7 La scheda anagrafica, divisa in due blocchi, consente di gestire tutte le informazioni relative a quel utente. Di corredo si può aggiungere anche un logo e delle informazioni sui lavori eseguiti (nel caso si vogliano esporre sul web come portfolio). Il sistema inoltre predispone per ogni anagrafica una userid e una password per un eventuale accesso ad un area riservata o profilata del proprio sito web (es scambio di documentazione, catalogo prodotti con sconti personalizzati, comunicazioni private etc) Si dispone anche di un campo per memorizzare un eventuale contatto Messenger, eventuali preferenze per la gestione di newsletter personalizzate, le liste di distribuzione a cui appartiene.

8 Il secondo blocco della scheda anagrafica gestisce i dati di spedizione e fatturazione, ordini effettuati tramite il sito web o tramite il call center, eventuali comunicazioni intercorse tra utente e operatori (con la possibilità di notificarli via mail ad eventuali altri operatori), la gestione della documentazione con la possibilità di rendere visibile o invisibile un determinato documento, le newsletter inviate con i dati statistici di quel anagrafica. I dati da presentare all utente sono facilmente gestibili e personalizzabili. Con un click è possibile decidere quale documentazione rendere disponibile nel front end del sito. I dati sulla newsletter mostrano in tempo reale il grado di interesse che è stato manifestato su un prodotto o un informazione

9 Inews consente di alimentare il database di anagrafiche dal proprio sito web tramite i form di registrazione. Semplice o complesso che sia i dati vengono registrati all interno del CRM per essere poi trattati successivamente. L utente registrandosi e definendo una userid e password (che verranno confermate successivamente via ) potrà poi accedere ad un eventuale area riservata dove potrà modificare i propri dati nel caso questi siano cambiati. I dati del proprio CRM saranno quindi aggiornarti direttamente dai propri contatti.

10 Le anagrafiche che provengono dal sito web possono essere mappate con delle fonti di appartenenza. Es: l invio di curriculum da un eventuale pagina Job posso essere mappati automaticamente da inews con fonte invio curriculum. Oppure le anagrafiche provenienti dalla pagina di registrazione alla newsletter come fonte Newsletter. Inews consente di trattare successivamente queste fonti accorpandole in ulteriori fonti o di eliminare l intero pacchetto anagrafiche appartenenti a una determinata fonte La gestione delle fonti consente di sapere per una determinata fonte quante anagrafiche ci sono. Le fonti possono, oltre che essere accorpate (tramite un tool specifico che consente di identificare la fonte origine e la fonte destinazione) anche resettate

11 M o d u l o C M S e N e w s l e t t e r

12 Tenere aggiornati i contenuti del proprio sito, produrre newsletter di impatto e misurarne la redemption è un requisito fondamentale per dare un immagine di professionalità che accresce le potenzialità e il valore della vostra struttura e vi presenta sul mercato con le credenziali giuste per poter acquisire nuovi clienti. Inews integra al suo interno un CMS per la gestione dei contenuti statici con la possibilità di creare un versioning del documento. In questo modo si può tornare indietro nelle varie versioni e decidere quale contenuto pubblicare I template newsletter vengono creati con del semplice HTML, inserendo nei punti interessati particolari <tag> che consentono nel momento dell invio la renderizzazione e personalizzazione della newsletter. Tutti i contenuti, le news, le immagini si possono archiviare per rendere possibile la pubblicazione in un secondo momento oppure per presentare sul sito web un archivio storico di informazioni consultabile.

13 La newsletter è divisa in tre entità. Il template, l header o testata, le news. L header è il cappello introduttivo della vostra newsletter. Solitamente è composto da un breve testo e può essere correlato da un immagine. Nell header della newsletter viene selezionato e associato il template che conterrà la newsletter. La stessa newsletter può essere associata a più template. In questo modo si possono presentate le stesse informazioni con layout differenti. La newsletter può una volta inviata può essere resa disponibile nell archivio delle newsletter inviate nel front end del sito. In qualsiasi momento è possibile cambiare template all header della newsletter. Automaticamente tutte le news associate assumeranno il layout scelto.

14 Le news inserite posso essere archiviate e pubblicate sia sul front end del sito o utilizzate per la composizione della newsletter. Ogni news può essere tipizzata e oltre ad immagini di corredo può contenere anche allegati da scaricare. E presente un contatore che indica il numero di volte in cui è stata cliccata. Anche lei come la newsletter viene creata con un rich editor simile a MSWorld. La pagina di archivio news fornisce un riepilogo delle news inserite. E possibile inoltre vedere di quale newsletter fanno parte. All interno della composizione della news, nel caso si voglia personalizzare, è possibile inserire <tag> specifici che verranno sostituiti con i dati reali in fase di renderizzazione della newsletter. Es: l invio di userid e password per un eventuale accesso ad un area riservata o il nome e cognome dell utente che riceverà la newsletter.

15 Il template vengono creati con del semplice <HTML>. All interno di tale codice vengono inseriti i <TAG> per la renderizzazione della newsletter in fase di invio. Si possono inoltre caricare le immagini che saranno di corredo al template al fine di renderlo più accattivante.

16 L associazione tra header e news è affidata a un pannello che consente di selezionare l header desiderato e di associargli le news impostando una priorità ad ogni news. Cliccando sull immagine di zoom è possibile visualizzare la newsletter.

17 Una volta creata la newsletter basta associarla alla lista di distribuzione corretta. Si può definire un oggetto, un return path (indirizzo di ritorno nel caso la newsletter con venga consegnata al destinatario) una priorità. Effettuata questa operazione la newsletter dovrà essere approvata dall operatore preposto a farlo. Una volta approvata è pronta per l invio Il pannello spedizioni effettuate consente di vedere gli ultimi invii fatti. Dà una prima statistica sugli indirizzi presenti in lista, le mail spedite e quali utenti l hanno già aperta. Cliccando sulla voce aperte il sistema visualizza l elenco degli utenti che hanno aperto la newsletter. E possibile esportare le statistiche o in formato PDF con relativi grafici o in formato MSExcel con i relativi numeri.

18 Esempio di statistiche in formato PDF con grafici generati in real time sull andamento della campagna newsletter. Esempio in real time di export in MSExcel dei dati dettagliati per anagrafica, relativi alla campagna newsletter.

19 La diffusione di youtube.com e di altri siti che raccolgono filmati ci ha portato a sviluppare un piccolo modulo per poter archiviare i filmati all interno di inews. Salvando il link e un immagine è possibile presentare i video sul vostro sito i video forniti dai suddetti siti. Di corredo è anche possibile inserire una descrizione e un titolo e decidere se si vuole pubblicare sul front end del sito.

20 Il CMS consente di lavorare su versioni di contenuti. Ogni versione può essere duplicata e manipolata in seguito. Raggiunto lo stato dell arte il contenuto può essere pubblicato con un click. Tutte le versioni, ad eccezione di quella on line, possono essere cancellate o nuovamente manipolate.

21 M o d u l o c a t a l o g o

22 Disporre di tutte le informazioni riguardanti un prodotto comprese fotografie ed eventuali schede tecniche aiuta l'utente, comodamente seduto a casa e a qualsiasi ora del giorno e della notte, a poter scegliere meglio. Inews integra un modulo per la gestione dei prodotti e delle categorie. Potrete facilmente creare schede prodotto complete di ogni informazione (e con un click farle diventare news da inviare) da associare ad un albero di categorie. Inoltre per ogni prodotto potrete scegliere eventuali prodotti correlati.

23 La gestione delle categorie è simile al gestione risorse di Windows. Potete creare un albero di categorie partendo dal ramo principale. Ad ogni ramo potrete associare varie foglie alle quali collegare i prodotti. La cancellazione di una categoria è prevista solo se non c e nessun prodotto associato. La gestione delle categorie vi consente di spostare intere foglie da un ramo all altro

24 La scheda prodotto vi consente di inserire descrizioni, categoria di appartenenza, giacenza a magazzino (che andrà a diminuire ogni qualvolta un utente acquista quel prodotto), sconto, immagini e allegati tecnici. Inoltre vari flag vi permettono di decidere se quel prodotto verrà visualizzato in home page e/o è acquistabile on line. E inoltre possibile generare direttamente una news da includere nella newsletter dalla scheda prodotto. I prodotti correlati vi consentono di associare ad un prodotto altri prodotti da presentare nella scheda del front end Ogni scheda ha un suo contatore che vi indica quante volte è stata visualizzata nel front end

25 S y s t e m M a n a g e r

26 Il system manager consente di gestire e di profilare gli operatori che accedono a Inews dando la possibilità di creare gruppi ben definiti. L amministratore oltre a profilare gli utenti avrà a disposizione altre funzionalità quali la gestione dei backup (nel caso del formato MSAccess), la profilazione degli approvatori della newsletter, la gestione delle tabelle di supporto o lookup. Potrà inoltre intervenire direttamente sulle tabelle di inews per modificare, inserire o cancellare eventuali righe, nonché poter esportare in formato excel qualsiasi tabella del database. Si consiglia l accesso al System Manager ad un unico operatore Amministratore.

27 L amministratore potrà censire gli operatori. Ogni operatore apparterrà ad un gruppo creato in precedenza. Nella creazione dei gruppi verranno inserite le voci menù di primo. Ad ogni voce menù inserita sarà possibile dare dei privilegi. Gli operatori verranno così associati ad un gruppo e corredati di informazioni aggiuntive tipo il costo orario per consentire la gestione dei costi nel modulo progetti Potranno essere inoltre associati dei portlet personalizzati o provenienti da software esterni che verranno presentati nella MyPage In ogni momento l amministratore può disabilitare temporaneamente l accesso di quel operatore

28 Ogni qualvolta lo desideri, l amministratore può effettuare dei backup del database di Inews. Ogni backup può essere corredato di info aggiuntive

29 L amministratore può inserire, modificare o cancellare i record all interno delle tabelle di supporto o lookup. Le tabelle di supporto gestiscono le informazioni di corredo in tutto il sistema. L attenta analisi di queste tabelle consente di gestire le parametrizzazioni del CRM. I dati delle tabelle di supporto possono essere presentati sul front end del sito in fase di registrazione utente. Es: fascia di età, titolo di studio, posizione lavorativa etc.

30 Le viste DB consentono di effettuare selezioni dirette al database di inews. Con la conoscenza del Transact SQL l amministratore può estrarre, modificare, inserire e cancellare i dati presenti in ogni tabella di inews. Può inoltre esportare il contenuto di ogni tabella in formato MSExcel

31 M o d u l o p r o g e t t i

32 Il modulo progetti è rivolto alle piccole agenzie o piccole start up. Ad ogni progetto possono scaturire diverse attività assegnabili a diverse risorse. Per ogni progetto è possibile inserire i costi vivi e i costi relativi alla mano d opera con la possibilità inoltre di avere un calendario delle allocazioni e un repository per la raccolta e la condivisione della documentazione di progetto. Nella tabella di riepilogo delle attività è possibile sapere il margine relativo ad ogni progetto e sul globale progetti.

33 La scheda progetto è divisa in due blocchi. Nel primo blocco è possibile inserire tutte le informazioni sul progetto, i relativi budget, l elapsed e i tempi di fatturazione. Nel secondo blocco vengono previste le attività e l assegnazione alle relative risorse con possibilità di definire i costi orari e i tempi previsti per lo sviluppo. Una mail avviserà la risorsa dell assegnazione di un attività. Il calendario delle allocazioni identifica in modo visuale l elapsed del progetto. Possono essere inserite anche le spese vive del progetto al fine di creare una statistica precisa sul costo e sul margine del progetto

34 Il pannello attività presente nella mypage di ogni operatore consente di vedere le proprie attività, accedere alla documentazione di progetto (solo quella resa visibile dal project manager), consuntivare le ore reali per lo svolgimento dell attività, chiudere l attività. I progetti chiusi si possono inviare in fatturazione tramite un modulo che invia gli estremi del progetto e del cliente all ufficio amministrazione. L ufficio amministrazione provvederà poi ad emettere la fattura e ad aggiornare il proprio sistema contabile

35 Una serie di grafici vi aiuteranno a capire la quantità di lavoro cubato, i vostri migliori clienti e il fatturato mese per mese o per fascia temporale.

36 A l t r e F u n z i o n a l i t à

37 Inews integra al suo interno un archivio per raccogliere tutta la documentazione aziendale e metterla a disposizione di ogni operatore con la possibilità di aggiungerne nuovi documenti. Listini, carta intestata, bozze etc saranno concentrati in un unico raccoglitore.

38 Attivando il sistema di log si può vedere tutta l attività dell area riservata del front end e del back office. Nel piede di ogni pagina viene evidenziato il numero degli utenti connessi al vostro sito e il tempo di esecuzione di ogni pagina del back office

39 C o n s i d e r a z i o n i

40 Unica applicazione per gestire in tuo sito web o portale Consolidare i rapporti tra fornitore e cliente Comunicare in modo veloce e di impatto a costo quasi nullo Non sono richieste particolari competenze tecniche Personalizzazioni e integrazioni realizzabili in poco tempo Scalabilità del sistema e della base dati mantenendo il pregresso Adattabilità del sistema ad ogni area di business o settore merceologico Pacchetto completo chiavi in mano (web + sistema + housing) Rilasci periodici di aggiornamenti compresi nel primo anno

41 Utilizzando Inews come sistema di BackOffice avrete a disposizione una serie di funzionalità da poter integrare e utilizzare nel vostro sito web e/o portale. Partendo da un sistema completo di tutte le funzionalità comuni per la gestione di sito potrete in poco tempo e con poco budget integrare personalizzazioni che si rendono necessarie al vostro business o settore merceologico. Con la gestione dei flussi XML è possibile l interscambio di dati tra database di diversa struttura. Questo facilita l integrazione di Inews con i sistemi gia presenti nella vostra azienda

42 La nostra offerta prevede la realizzazione di un sito web con inews come sistema di back office. La perfetta integrazione tra front end e back office vi consentirà di essere operativi in breve tempo. Nel caso di settori particolari (enti, federazioni etc) o di esigenze di business i moduli di inews sono perfettamente modificabili con le vostre specifiche. Il pacchetto chiavi in mano comprende oltre alla realizzazione del front end e del back office anche l hosting/housing, la gestione della posta, I sistemi di statistica di accesso, la registrazione del dominio, l indicizzazione nei motori di ricerca

43 Requisiti Sviluppato in ASP 3.0 Database basic MSAccess Database enterprise MSSQL Server di posta in uscita

44 Home page Contenuti istituzionali Registrazione e profilo utente Comunicazioni e download Catalogo prodotti Data Base CRM CMS Newsletter Catalogo prodotti System administration INEWS

45 E s e m p i d i a r c h i t e t t u r e

46

47

48

49

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA applicazioni WEB Gestore di Portali

Dettagli

Portale Servizi Online Sogetras versione del 08/10/2010 Pagina 1 di 18

Portale Servizi Online Sogetras versione del 08/10/2010 Pagina 1 di 18 INDICE 1. Introduzione 2. Requisiti 3. Accesso Servizi Online 4. Gestione lettere di vettura 5. Tracking Spedizioni 6. Gestione Giacenza 7. Gestione Prese 8. Gestione Anagrafica 9. Richiesta Consumabili

Dettagli

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce completo. offerta realizzazione sito web professionale

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce completo. offerta realizzazione sito web professionale e-commerce completo offerta realizzazione sito web professionale La soluzione completa per vendere i tuoi prodotti su internet con gli articoli in offerta sempre aggiornati e la newsletter delle ultime

Dettagli

Figura 1 - Schermata principale di Login

Figura 1 - Schermata principale di Login MONITOR ON LINE Infracom Italia ha realizzato uno strumento a disposizione dei Clienti che permette a questi di avere sotto controllo in maniera semplice e veloce tutti i dati relativi alla spesa del traffico

Dettagli

Applicativo: Oggetto: Data di rilascio: 01/06/2011

Applicativo: Oggetto: Data di rilascio: 01/06/2011 Applicativo: Oggetto: Manuale Utente WEBPORTAL Data di rilascio: 01/06/2011 NOVITA Clienti e Documenti Nella sezione Visualizza Clienti è stato affinato il filtro di ricerca con un ulteriore flag per filtrare

Dettagli

Offerta Tecnico Economica per RIZ OFFICE. Michela Berlot. Spin S.r.l.

Offerta Tecnico Economica per RIZ OFFICE. Michela Berlot. Spin S.r.l. per RIZ OFFICE Michela Berlot Spin S.r.l. Via del Follatoio 12 berlot@spin.it 34148 Trieste [tel] +390409869090 p. IVA 00882520323 [mob] +393483113908 Tel. +390409869090 Fax +390408992286 www.spin.it sales@spin.it

Dettagli

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati Sistema online professionale per gestire il tuo mailing Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata) Invio di messaggi vocali

Dettagli

CentralixCallCenter Descrizione del sistema. Allinone1 Srl Piazza Roma, 2 - Santa Maria a Vico - 81028 (CE) - TEL. 0823 758929 info@allinonesrl.

CentralixCallCenter Descrizione del sistema. Allinone1 Srl Piazza Roma, 2 - Santa Maria a Vico - 81028 (CE) - TEL. 0823 758929 info@allinonesrl. CentralixCallCenter Descrizione del sistema Allinone1 Srl Piazza Roma, 2 - Santa Maria a Vico - 81028 (CE) - TEL. 0823 758929 info@allinonesrl.net 2 Descrizione del sistema Sommario Centralix 4 Introduzione

Dettagli

Web. Hosting. Application

Web. Hosting. Application amministrazione siti CMS e CRM CONSULENZA WEB APPLICATION WEB DESIGN WEB MARKETING HOSTING GRAFICA Web. Hosting. Application EXPLICO Explico è la Web Agency, costituita nel 99 da professionisti specializzati

Dettagli

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce base. offerta realizzazione sito web professionale

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce base. offerta realizzazione sito web professionale offerta realizzazione sito web professionale La soluzione giusta per iniziare a vendere i tuoi prodotti su internet: un sistema collaudato, preciso e ben funzionante, pronto a farti guadagnare con un piccolo

Dettagli

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce Plurimpresa/e commerce è la soluzione di Commercio Elettronico di Plurima Software utilizzabile, sia dal cliente consumer

Dettagli

SOMMARIO. 1 ISTRUZIONI DI BASE. 2 CONFIGURAZIONE. 7 STORICO. 9 EDITOR HTML. 10 GESTIONE ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI. 11 GESTIONE MAILING LIST.

SOMMARIO. 1 ISTRUZIONI DI BASE. 2 CONFIGURAZIONE. 7 STORICO. 9 EDITOR HTML. 10 GESTIONE ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI. 11 GESTIONE MAILING LIST. INDICE 1) SOMMARIO... 1 2) ISTRUZIONI DI BASE... 2 3) CONFIGURAZIONE... 7 4) STORICO... 9 5) EDITOR HTML... 10 6) GESTIONE ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI... 11 7) GESTIONE MAILING LIST... 12 8) E-MAIL MARKETING...

Dettagli

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA WEB DESIGN amministrazione siti CMS e CRM CONSULENZA WEB SOFTWARE PERSONALIZZATI WEB MARKETING HOSTING GRAFICA EXPLICO Explico è la Web Agency, costituita nel 1999 da professionisti specializzati in tecnologie

Dettagli

E completamente personalizzabile potrete variare colori, i Vs. dati i riferimenti per i contatti, i prodotti in tempo reale.

E completamente personalizzabile potrete variare colori, i Vs. dati i riferimenti per i contatti, i prodotti in tempo reale. e.commerce dinamico sul Web multilingua, consente di gestire un e.commerce anche ad utenti poco esperti grazie alla semplicità d'uso del pannello amministratore che permette la gestione dei clienti, abilitarli

Dettagli

Sommario. 1. Che cos è DocFly Fatturazione PA... 3. 1.1. Il Gestionale Web... 3. 1.2. Accesso all interfaccia Web... 3

Sommario. 1. Che cos è DocFly Fatturazione PA... 3. 1.1. Il Gestionale Web... 3. 1.2. Accesso all interfaccia Web... 3 Sommario 1. Che cos è DocFly Fatturazione PA... 3 1.1. Il Gestionale Web... 3 1.2. Accesso all interfaccia Web... 3 1.3 Funzionalità dell interfaccia Web... 4 1.3.1 Creazione guidata dela fattura in formato

Dettagli

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO:

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO: ASTA IN GRIGLIA PRO Asta in Griglia PRO è un software creato per aiutare il venditore Ebay nella fase di post-vendita, da quando l inserzione finisce con una vendita fino alla spedizione. Il programma

Dettagli

Prodotti. Introduzione. CMS: Content Management System: che cos'è, a cosa serve?

Prodotti. Introduzione. CMS: Content Management System: che cos'è, a cosa serve? Introduzione CMS: Content Management System: che cos'è, a cosa serve? Per riassumerne in poche righe la funzione dei CMS è sufficiente rifarsi alla traduzione letterale della definizione inglese: gestione

Dettagli

Manuale d uso Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015]

Manuale d uso Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Manuale d uso Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Panoramica... 2 Menù principale... 2 Link Licenza... 3 Link Dati del tecnico... 3 Link

Dettagli

Dexma Newsletter System

Dexma Newsletter System Dexma Newsletter System Quick Reference Indice Indice... 2 1 Introduzione a Postletter... 3 2 Richiesta di un account Demo... 3 3 Liste di invio... 5 3.1 Creazione di una lista... 5 3.2 Andare alla lista

Dettagli

LEGGIMI UTENTE. versione 2012C

LEGGIMI UTENTE. versione 2012C LEGGIMI UTENTE versione 2012C NOVITA E-COMMERCE Nella versione 2012C sono state introdotte una serie di implementazioni grazie alle quali sarà ora possibile disporre all interno del proprio sito E-commerce

Dettagli

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb Moduli di MyCRMweb Vendite Gli strumenti di automazione della forza vendita consentono la semplificazione del processo commerciale. I manager e il team di vendita possono gestire: contatti e clienti potenziali

Dettagli

Utilizzare il gestionale DANEA EASYFATT con il proprio sito ecommerce.

Utilizzare il gestionale DANEA EASYFATT con il proprio sito ecommerce. Utilizzare il gestionale DANEA EASYFATT con il proprio sito ecommerce. Nel momento in quale questa guida è redatta, sono disponibili due moduli per l'interfacciamento del gestionale DANEA EASYFATT DA e

Dettagli

ISCAR TOOLSHOP MANUALE D USO

ISCAR TOOLSHOP MANUALE D USO ISCAR TOOLSHOP MANUALE D USO INDICE INTRODUZIONE Pag. 3 IL CATALOGO ELETTRONICO Selezione per tipologia di lavorazione Pag. 5 Ricerca per famiglia Pag. 8 Ricerca per prodotto Pag. 9 ISCAR TOOLSHOP Inserimento

Dettagli

Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste

Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste versione 2.1 24/09/2015 aggiornamenti: 23-set-2015; 24-set-2015 Autore: Francesco Brunetta (http://www.francescobrunetta.it/)

Dettagli

E completamente personalizzabile potrete variare colori, i Vs. dati i riferimenti per i contatti, i prodotti in tempo reale.

E completamente personalizzabile potrete variare colori, i Vs. dati i riferimenti per i contatti, i prodotti in tempo reale. Catalogo On Line dinamico sul Web multilingua, consente di gestire un catalogo anche ad utenti poco esperti grazie alla semplicità d'uso del pannello amministratore che permette la gestione dei clienti,

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PER IL CARICAMENTO DEI CONTENUTI DELLE AZIENDE ASSOCIATE NELLA SEZIONE A LORO RISERVATA

MANUALE OPERATIVO PER IL CARICAMENTO DEI CONTENUTI DELLE AZIENDE ASSOCIATE NELLA SEZIONE A LORO RISERVATA MANUALE OPERATIVO PER IL CARICAMENTO DEI CONTENUTI DELLE AZIENDE ASSOCIATE NELLA SEZIONE A LORO RISERVATA 1 Innanzitutto ricordiamo che con il browser Internet Explorer 7 non sarà più possibile accedere

Dettagli

SUITE SISTEMI. la suite di soluzioni dedicate all ufficio Sistemi Informativi. White Paper

SUITE SISTEMI. la suite di soluzioni dedicate all ufficio Sistemi Informativi. White Paper SUITE SISTEMI la suite di soluzioni dedicate all ufficio Sistemi Informativi White Paper Introduzione Suite Sistemi è un pacchetto di soluzioni per la gestione di tutte le attività che coinvolgono l ufficio

Dettagli

Apros s.r.l. è lieta di presentarvi

Apros s.r.l. è lieta di presentarvi Apros s.r.l. è lieta di presentarvi Apros Configurator è uno strumento facile ed intuitivo nel suo utilizzo, che vi permetterà di realizzare in breve tempo il dimensionamento di canne fumarie e renderà

Dettagli

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA Manuale Gestore Utilizzo Programma Magazzino Cosa puoi fare? GESTO: Acquisti OnLine Tramite il modulo di Gesto che verrà illustrato in seguito, potrai gestire in tempo

Dettagli

Metti il turbo all email marketing!

Metti il turbo all email marketing! Metti il turbo all email marketing! Sistema online professionale per gestire: Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata)

Dettagli

PORTALE PER GESTIONE REPERIBILITA Manuale e guida O.M. e ufficio distribuzione

PORTALE PER GESTIONE REPERIBILITA Manuale e guida O.M. e ufficio distribuzione PORTALE PER GESTIONE REPERIBILITA Manuale e guida O.M. e ufficio distribuzione Portale Numero Verde Vivisol pag. 1 di 31 INDICE 1. INTRODUZIONE...3 2. SCHERMATA PRINCIPALE...4 3. REPERIBILITÀ...5 4. RICERCA

Dettagli

Manuale Utente SIRECO

Manuale Utente SIRECO Corte Dei Conti Manuale Utente SIRECO Guida all accesso a SIRECO Indice dei contenuti 1. Obiettivo del documento... 3 1.1 Acronimi, abbreviazioni, e concetti di base... 3 2. Registrazione di un Responsabile...

Dettagli

MANUALE UTENTE. In questo manuale verranno descritte tutte le sue funzioni. Il sistema OTRS è raggiungibile al seguente link:

MANUALE UTENTE. In questo manuale verranno descritte tutte le sue funzioni. Il sistema OTRS è raggiungibile al seguente link: MANUALE UTENTE OTRS è il sistema di ticketing per la gestione delle richieste tecniche e di supporto ai clienti e partner di Delta Progetti 2000. La nuova versione 3.2.10 introduce una grafica più intuitiva

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

FATTURE PROFESSIONISTI 1.5 MANUALE UTENTE. ultima revisione: 21/05/07

FATTURE PROFESSIONISTI 1.5 MANUALE UTENTE. ultima revisione: 21/05/07 FATTURE PROFESSIONISTI 1.5 MANUALE UTENTE ultima revisione: 21/05/07 Indice Panoramica... 1 Navigazione... 2 Selezionare una Vista Dati... 2 Individuare una registrazione esistente... 3 Inserire un nuova

Dettagli

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI SCHEDA PRODOTTO TiOne Technology srl Via F. Rosselli, 27 Tel. 081-0108029 Startup innovativa Qualiano (NA), 80019 Fax 081-0107180 www.t1srl.it www.docincloud.it email: info@docincloud.it DocinCloud è la

Dettagli

LEGGIMI UTENTE. versione 2012B

LEGGIMI UTENTE. versione 2012B LEGGIMI UTENTE versione 2012B NOVITÀ E-COMMERCE Nella versione 2012B sono state introdotte una serie di implementazioni grazie alle quali sarà ora possibile disporre all interno del proprio sito E-commerce

Dettagli

La Soluzione per i Centri di Traduzione

La Soluzione per i Centri di Traduzione La Soluzione per i Centri di Traduzione & La soluzione che permette di gestire e di pianificare tutte le attività richieste dalla vendita di servizi di traduzione e interpretariato. Con un unico sistema,

Dettagli

Creazione e gestione di indagini con Limesurvey. Sito online: www.limesurvey.org/en/

Creazione e gestione di indagini con Limesurvey. Sito online: www.limesurvey.org/en/ Creazione e gestione di indagini con Limesurvey Sito online: www.limesurvey.org/en/ Cos è Limesurvey? Il Software Limesurvey è un'applicazione open source che consente ai ricercatori (o a chiunque voglia

Dettagli

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0) GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 7 Login... 8 Funzionalità... 9 Gestione punti... 10 Caricare punti...

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

Manuale d uso software Gestione Documenti

Manuale d uso software Gestione Documenti Manuale d uso software Gestione Documenti 1 Installazione del Programma Il programma Gestione Documenti può essere scaricato dal sito www.studioinformaticasnc.com oppure può essere richiesto l invio del

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs. mailup.com

InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs. mailup.com InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs mailup.com PreMessa Il CrM Microsoft Dynamics v4 è tra le principali soluzioni di gestione aziendale integrate. Questo documento presenta le modalità di interazione

Dettagli

Entrematic. Guida all e-commerce

Entrematic. Guida all e-commerce Entrematic Guida all e-commerce Introduzione alla guida Introduzione alla guida Introduzione alla guida Indice Attivazione di un account - Gestione dell account e modifica della password - Creazione e

Dettagli

Vision. highlights. la soddisfazione di ampliare i confini dell azienda. Un portale che fa!

Vision. highlights. la soddisfazione di ampliare i confini dell azienda. Un portale che fa! la soddisfazione di ampliare i confini dell azienda Un portale che fa! Il portale aziendale è un luogo di lavoro. Gemino è un Portal Application ricco di contenuti applicativi pronti all uso! highlights

Dettagli

Manuale Utente Albo Pretorio GA

Manuale Utente Albo Pretorio GA Manuale Utente Albo Pretorio GA IDENTIFICATIVO DOCUMENTO MU_ALBOPRETORIO-GA_1.4 Versione 1.4 Data edizione 04.04.2013 1 TABELLA DELLE VERSIONI Versione Data Paragrafo Descrizione delle modifiche apportate

Dettagli

FidelJob gestione Card di fidelizzazione

FidelJob gestione Card di fidelizzazione FidelJob gestione Card di fidelizzazione Software di gestione card con credito in Punti o in Euro ad incremento o a decremento, con funzioni di ricarica Card o scala credito da Card. Versione archivio

Dettagli

Disciplinare per l utilizzo del sistema on-line per il monitoraggio dei tempi di attesa per l attività libero-professionale intramuraria (ALPI)

Disciplinare per l utilizzo del sistema on-line per il monitoraggio dei tempi di attesa per l attività libero-professionale intramuraria (ALPI) Disciplinare per l utilizzo del sistema on-line per il monitoraggio dei tempi di attesa per l attività libero-professionale intramuraria (ALPI) Introduzione Il monitoraggio ALPI è stato effettuato negli

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora.

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora. WCM Sport è un software che tramite un sito web ha l'obbiettivo di aiutare l'organizzazione e la gestione di un campionato sportivo supportando sia i responsabili del campionato sia gli utilizzatori/iscritti

Dettagli

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015]

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Guida all installazione... 2 Login...

Dettagli

il modulo copia commissione digitale su tablet

il modulo copia commissione digitale su tablet Android users guide il modulo copia commissione digitale su tablet Ordini...pag. 4 Gestione...pag. 11 Impostazioni...pag. 13 Importa...pag. 14 Esporta...pag. 16 Business...pag. 18 www.ordersender.com ordini

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

Manuale LiveBox WEB UTENTE. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB UTENTE. http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox WEB UTENTE http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

ios users guide il modulo copia commissione digitale su ipad

ios users guide il modulo copia commissione digitale su ipad ios users guide il modulo copia commissione digitale su ipad Ordini...pag. 4 Gestione...pag. 11 Impostazioni...pag. 13 Importa...pag. 14 Esporta...pag. 16 Business...pag. 18 www.ordersender.com ordini

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia

Dettagli

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti I. Il CRM Il Customer Relationship Management (CRM) punta a costruire, estendere ed approfondire le relazioni esistenti tra un'azienda ed i suoi

Dettagli

Manuale Progetto Placement

Manuale Progetto Placement Manuale Progetto Placement V. 5 del 20/06/2013 FUNZIONI PRINCIPALI: Fornire uno strumento per la gestione centralizzata di stage, alternanze e placement. Costruire un database contenente i curriculum degli

Dettagli

MIKROWEB... 2 CARICAMENTO ORDINI ON-LINE/PRENOTAZIONE ON-LINE... 3 PRENOTAZIONE CORSI ON-LINE... 7 CONTROLLO QUALITA... 7 CONSULTAZIONE (E-INFO)...

MIKROWEB... 2 CARICAMENTO ORDINI ON-LINE/PRENOTAZIONE ON-LINE... 3 PRENOTAZIONE CORSI ON-LINE... 7 CONTROLLO QUALITA... 7 CONSULTAZIONE (E-INFO)... Sommario MIKROWEB... 2 CARICAMENTO ORDINI ON-LINE/PRENOTAZIONE ON-LINE... 3 PRENOTAZIONE CORSI ON-LINE... 7 CONTROLLO QUALITA... 7 CONSULTAZIONE (E-INFO)... 9 INVIO DATI... 11 MIKROWEB L unico sito di

Dettagli

GESTIONE APPUNTAMENTI

GESTIONE APPUNTAMENTI GESTIONE APPUNTAMENTI 1 INTRODUZIONE Il CRM permette di gestire tutti gli appuntamenti degli Agenti di vendita, dalla creazione all inserimento di un feedback per ogni appuntamento. In questo modo l Agenzia

Dettagli

Commerce. Ti basteranno pochi click per avere un E-Commerce semplice, pratico, efficace e dinamico.

Commerce. Ti basteranno pochi click per avere un E-Commerce semplice, pratico, efficace e dinamico. Ti basteranno pochi click per avere un E-Commerce semplice, pratico, efficace e dinamico. Commerce Una vetrina sul mondo, senza costi di gestione e le problematiche di un punto vendita tradizionale. Transazioni

Dettagli

Gestione Ordini On Line

Gestione Ordini On Line Gestione Ordini On Line Guida utente INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1 REQUISITI SOFTWARE E HARDWARE... 3 1.2 ACCESSO AL SITO... 3 1.3 UTILIZZO DELL'INTERFACCIA DI NAVIGAZIONE... 4 1.4 INSERIMENTO...5 1.5

Dettagli

Guida Rapida all uso del portale www.tiinvito.com v.1.0 (beta)

Guida Rapida all uso del portale www.tiinvito.com v.1.0 (beta) Guida Rapida all uso del portale www.tiinvito.com v.1.0 (beta) 1 PREMESSA Lo scopo del portale è quello di semplificare le operazioni di gestione degli invitati ad un evento (es. un Matrimonio) mediante

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO: INTRANET PROVINCIA DI POTENZA

MANUALE DI UTILIZZO: INTRANET PROVINCIA DI POTENZA MANUALE DI UTILIZZO: INTRANET PROVINCIA DI POTENZA Fornitore: Publisys Prodotto: Intranet Provincia di Potenza http://www.provincia.potenza.it/intranet Indice 1. Introduzione... 3 2. I servizi dell Intranet...

Dettagli

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA): cosa fare per vendere alla Pubblica Amministrazione

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA): cosa fare per vendere alla Pubblica Amministrazione Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA): cosa fare per vendere alla Pubblica Amministrazione 1 - Munisciti del Kit di firma digitale La firma digitale consente di manifestare l'autenticità

Dettagli

Marketing Portal. Guida all utilizzo per i concessionari. Maggio 2013

Marketing Portal. Guida all utilizzo per i concessionari. Maggio 2013 Marketing Portal Guida all utilizzo per i concessionari Maggio 2013 Marketing Portal Piaggio Il Marketing Portal Piaggio è la nuova area per la condivisione e messa a disposizione dei materiali di comunicazione

Dettagli

GESTIONE NEWSLETTER 2 CREAZIONE NEWSLETTER

GESTIONE NEWSLETTER 2 CREAZIONE NEWSLETTER GESTIONE NEWSLETTER 1 INTRODUZIONE In questa sezione vedremo come gestire la creazione e l invio delle Newsletter e come associarle alle Liste Clienti e alle Liste Email. Grazie a un editor avanzato è

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. Contratti di manutenzione, chiamate e interventi

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. Contratti di manutenzione, chiamate e interventi SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I Contratti di manutenzione, chiamate e interventi A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese italiane che vogliono gestire in maniera automatizzata

Dettagli

MANUALE D USO Agosto 2013

MANUALE D USO Agosto 2013 MANUALE D USO Agosto 2013 Descrizione generale MATCHSHARE è un software per la condivisione dei video e dati (statistiche, roster, ) delle gare sportive. Ogni utente abilitato potrà caricare o scaricare

Dettagli

Capitolo 3 Guida operativa del programma TQ Sistema

Capitolo 3 Guida operativa del programma TQ Sistema Capitolo 3 Guida operativa del programma TQ Sistema Panoramica delle funzionalità Questa guida contiene le informazioni necessarie per utilizzare il pacchetto TQ Sistema in modo veloce ed efficiente, mediante

Dettagli

Manuale operativo per la gestione del software TouristTax (gestione dell Imposta di Soggiorno) Aggiornato alla versione 2.36

Manuale operativo per la gestione del software TouristTax (gestione dell Imposta di Soggiorno) Aggiornato alla versione 2.36 Manuale operativo per la gestione del software TouristTax (gestione dell Imposta di Soggiorno) Aggiornato alla versione 2.36 Sommario Premessa 3. Cose da fare alla prima connessione 4. Cambiare la password

Dettagli

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO Un'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in grado di fornire architetture informative sempre più complete che consentano da

Dettagli

ymall/it through the Industry Mall

ymall/it through the Industry Mall www.siemens.com/industr Your guide ymall/it through the Industry Mall Siemens Industry www.siemens.com/industrymall/it 1 www.siemens.com/industrymall/it Welcome to the Industry Mall Accesso Registrazione

Dettagli

Bagnetti Solutions. Soluzioni per il tuo Business. presenta. Bagnetti Solutions. Soluzioni per il tuo Business

Bagnetti Solutions. Soluzioni per il tuo Business. presenta. Bagnetti Solutions. Soluzioni per il tuo Business presenta Bagnetti Solutions Soluzioni per il tuo Business Bagnetti Solutions È la divisione di Bagnetti dedicata allo sviluppo software. La nostra mission: i software devono adattarsi alle persone e non

Dettagli

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER Benvenuti nella MINI GUIDA di Centrico per la creazione di una nuova Comunicazione o Newsletter. Grazie a questa guida, potrai creare delle comunicazioni ad hoc

Dettagli

Esiste una libreria di materiali standard come telecamere, cavi, condizionatori ecc..

Esiste una libreria di materiali standard come telecamere, cavi, condizionatori ecc.. Gestione Sopralluoghi - Mio Sopralluogo (My OnSite Inspection) v 1.0 1. Panoramica. Mio Sopralluogo (My OnSite Inspection) è un software rivolto ad Aziende e Liberi Professionisti per il supporto all acquisizione

Dettagli

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER SOFTWARE PER LA GESTIONE E P SOFTWARE PER LA due. CRM è lo strumento dedicato alla gestione e pianificazione delle azioni di

Dettagli

CODICI IVA. Adeguamento aliquote d'imposta. Release 5.00 Manuale Operativo

CODICI IVA. Adeguamento aliquote d'imposta. Release 5.00 Manuale Operativo Release 5.00 Manuale Operativo CODICI IVA Adeguamento aliquote d'imposta Per rendere funzionale e veloce l adeguamento dei codici Iva utilizzati nel sistema gestionale, e rispondere così rapidamente alle

Dettagli

I servizi per tutti SOCCER MANAGER SOCCER MANAGER. I nuovi strumenti on- line, per uno servizio sempre migliore

I servizi per tutti SOCCER MANAGER SOCCER MANAGER. I nuovi strumenti on- line, per uno servizio sempre migliore SOCCER MAN AGER 1 I nuovi strumenti on- line, per uno servizio sempre migliore SOCCER MANAGER contiene servizi in grado di migliorare la gestione del campionati Home page www.calcioa5.net Dal main menù

Dettagli

X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages)

X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages) X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages) E' un prodotto disponibile esclusivamente online per eseguire operazioni di invio di comunicazioni periodiche (Newsletter) ad utenti classificati

Dettagli

MANUALE PORTALE CLIENTI ARREDO 3 CUCINE

MANUALE PORTALE CLIENTI ARREDO 3 CUCINE MANUALE PORTALE CLIENTI ARREDO 3 CUCINE Autore : Simone Tavella Pagina 1 INDICE 1 PORTALE CLIENTI COS E?. PAG. 3 2 SCHERMATA PRINCIPALE (HOME PAGE). PAG. 4 3 ORDINI RICEVUTI DA CONFERMARE. PAG. 6 4 PORTAFOGLIO

Dettagli

A tal fine il presente documento si compone di tre distinte sezioni:

A tal fine il presente documento si compone di tre distinte sezioni: Guida on-line all adempimento Questa guida vuole essere un supporto per le pubbliche amministrazioni, nella compilazione e nella successiva pubblicazione dei dati riguardanti i dirigenti sui siti istituzionali

Dettagli

Registro unico Antiriciclaggio

Registro unico Antiriciclaggio Registro unico Antiriciclaggio VERSIONE PROFESSIONISTI E CED VERSIONE 4.0.0 Sommario Introduzione... 4 Requisiti di sistema... 5 Installazione del software... 6 Verifica automatica dei requisiti di installazione...

Dettagli

MANUALE UTENTE. Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati

MANUALE UTENTE. Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati MANUALE UTENTE Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati INDICE ACCESSO AL SERVIZIO... 3 GESTIONE DESTINATARI... 4 Aggiungere destinatari singoli... 5 Importazione utenti...

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

SOMMARIO 1. PRESENTAZIONE 4 4. FILE 7 4.1. INVIO FILE DA AZIENDA A STUDIO... 8 4.2. TRASMISSIONE FILE DA AZIENDA A STUDIO E/O DIPENDENTE...

SOMMARIO 1. PRESENTAZIONE 4 4. FILE 7 4.1. INVIO FILE DA AZIENDA A STUDIO... 8 4.2. TRASMISSIONE FILE DA AZIENDA A STUDIO E/O DIPENDENTE... MANUALE DITTA 1 SOMMARIO 1. PRESENTAZIONE 4 2. RICEZIONE PASSWORD 5 3. ACCESSO AL PORTALE STUDIOWEB 6 4. FILE 7 4.1. INVIO FILE DA AZIENDA A STUDIO... 8 4.2. TRASMISSIONE FILE DA AZIENDA A STUDIO E/O DIPENDENTE...

Dettagli

Manuale d istruzioni per l agenzia/negozio

Manuale d istruzioni per l agenzia/negozio Manuale d istruzioni per l agenzia/negozio Rel. 1.1 Indice 0. Log in 1. Parametri generali - Parametri generali - Esporta database 2. Gestione privilegi utenti - Gestione utenti 3. Contact Manager 1.0

Dettagli

NOVITÀ SITI COMMERCIALISTA

NOVITÀ SITI COMMERCIALISTA NOVITÀ E-COMMERCE Sono state introdotte, nella versione 2011B, una serie di implementazioni grazie alle quali sarà ora possibile disporre all interno del proprio sito E-commerce delle seguenti funzionalità:

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB NOTE CARATTERISTICHE GESTIONE ORDINI WEB è un applicazione specificatamente progettata per soddisfare le esigenze di chi vuol realizzare una soluzione per il commercio elettronico

Dettagli

Copyright 2004 EVA Group :: www.evagroup.net :: info@evagroup.net

Copyright 2004 EVA Group :: www.evagroup.net :: info@evagroup.net MODULO EVA: ComMy E-Shopping (E-commerce B2B/B2C) Commy è un vostro punto vendita virtuale, che porta in tutto e per tutto la filosofia e i prodotti della vostra attività commerciale su internet in modo

Dettagli

Soluzione CRM per Professionisti

Soluzione CRM per Professionisti Soluzione CRM per Professionisti by DAL CONTROLLO DI GESTIONE AL CRM INDICE INTRODUZIONE PANORAMICA FUNZIONALITÀ INFORMAZIONI TECNICHE INTRODUZIONE StudioPlan consente al professionista di avere sempre

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

What s App? APP MOBILE PORTALE B2B CALL CENTER

What s App? APP MOBILE PORTALE B2B CALL CENTER What s App? APP MOBILE PORTALE B2B CALL CENTER S A L E S F O R C E A U T O M A T I O N Non una semplice App. Un sistema completo B2B. Shock_sales é un unico strumento per gestire l intera attività commerciale

Dettagli

anthericacms Il sistema professionale per la gestione dei contenuti del tuo sito web Versione 2.0

anthericacms Il sistema professionale per la gestione dei contenuti del tuo sito web Versione 2.0 anthericacms Il sistema professionale per la gestione dei contenuti del tuo sito web Versione 2.0 Email: info@antherica.com Web: www.antherica.com Tel: +39 0522 436912 Fax: +39 0522 445638 Indice 1. Introduzione

Dettagli