Per rispondere con più efficacia ai bisogni dei Clienti, Isoil Industria si è strutturata in

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Per rispondere con più efficacia ai bisogni dei Clienti, Isoil Industria si è strutturata in"

Transcript

1 O v e r v i e w p r o d o t t i

2 Introduzione Isoil Industria opera prevalentemente nei settori: chimico, petrolchimico, farmaceutico, energetico, alimentare, cartario, metallurgico, trattamento acque potabili e reflue, trasporti, building automation e ovunque si presenti la necessità di controllo, regolazione e automazione di grandezze come: portata, velocità, pressione, temperatura, combustione, analisi, parametri ambientali, ecc. Grazie alla flessibilità della nostra struttura che si avvale di collaboratori altamente qualificati, ai prodotti costruiti ed alla rappresentanza, in esclusiva per l Italia, di primarie case estere a completamento di gamma, Isoil Industria è in grado di rispondere e anticipare i bisogni del mercato. Per rispondere con più efficacia ai bisogni dei Clienti, Isoil Industria si è strutturata in Divisioni: Isocontrol si occupa della misura e del controllo del processo industriale e del ciclo integrato delle acque; Isothermic è specializzata nella misura e nel controllo dell energia termica e dell automazione industriale e civile; Isotrack è concentrata nella strumentazione per materiale rotabile ferroviario e per i trasporti pubblici in genere. Sede di Cinisello Balsamo, Milano. Centro di produzione a Montagnana, Padova.

3 Isoil Industria si presenta in questi mercati con le seguenti linee di prodotti: LINEA PORTATA Linea completa di misuratori di portata con diametri nominali da 1 mm a 2000 mm con i seguenti principi di misura: ad induzione magnetica alimentati e a batteria (Isomag ), volumetrici, a turbina, ponderali Coriolis, ultrasuoni a tempo di transito, flussostati, thermal mass e CONE meter. L intera gamma di strumentazione è idonea alla misura e al monitoraggio di liquidi e gas anche in condizioni operative estreme, con temperature fino a 400 C, pressioni fino a 900 bar e viscosità oltre a cps. La linea dispone di certificazione ATEX per zone con pericolo d esplosione, FDA e 3A per impieghi alimentari e farmaceutici e di approvazione metrico fiscale secondo le direttive OIML e MID vigenti. LINEA ANALISI Sensori e analizzatori da processo per la misura di parametri chimico fisici e chimici per acque potabili, di scarico, industriali e ultrapure. Spettrofotometri on-line. Misuratori di olio in acqua. Campionatori automatici fissi e portatili. LINEA LIVELLI Livelli a galleggiante, a conducibilità, a vibrazione, capacitivi, a battente idrostatico, magnetostrittivi, radar in modulazione di frequenza e a onda guidata. Ultrasuoni per risolvere ogni problema di misura continua e di controllo su liquidi, polveri e solidi in pezzatura con o senza contatto con il prodotto. Monitoraggio e gestione parco serbatoi con misuratori ad alta risoluzione 0,1mm. LINEA AUTOMAZIONE E CONTROLLI Ampia gamma di datori d impulso: fotosensori a infrarosso; interruttori magnetici (reed); sensori di velocità (magnetici, Hall, Doppler); termostati e pressostati. Apparecchiature per i controlli: regolatori, generatori e tachimetri per la velocità (SIL2-4), barriere di separazione (attive e passive); trasduttori di pressione e DeltaP, registratori di eventi (scatole nere), display interfaccia uomo-macchina. Analisi, registrazione e stampa dei dati di combustione portatili e fissi. Rilevazione e concentrazione dei valori di esplosività (LEL) e tossicità di ogni tipo di gas per la sicurezza e l ambiente, portatili e fissi. Strumenti di misura portatili, da banco e loggers per ogni tipo di parametro ambientale ed industriale. LINEA SISTEMI Sistemi hardware e software per l automazione e la gestione di macchine, impianti, processi industriali e parchi serbatoi nei mercati chimici, petrolchimici ed alimentari. Sistemi di controllo e gestione accessi. Sistemi completi di comunicazione e videosorveglianza per applicazioni ferroviarie. Sistemi di contabilizzazione di energia per liquidi, gas e vapore, completi di software di gestione dati per applicazioni nel building automation.

4 Portata Misuratori elettromagnetici ISOMAG Diametri nominali da 3 mm a 2000 mm. Sensori ad inserzione fino a 8000 mm. Versione asettica (3A, FDA). Rivestimenti in PP, PTFE, Ebanite. Temperature fino a 180 C. Pressione fino 300 bar. Trasmettitori compatti e separati disponibili con: datalogger, display grafico, PID e calcolatore di energia termica (calorie e frigorie) integrato. Versioni sviluppate per filling machine con tempi di risposta inferiori ai 300 ms. Trasmettitori universali a batteria Flowiz (fino a 15 anni di autonomia) con datalogger, sistema di trasferimento dati wireless GPRS, doppio ingresso di pressione per gestione PRV e controllo temperatura acqua. Approvati OIML e MID. Misuratori idonei per gas e vapore Principio di misura a pressione differenziale Cone-Meter ed a dispersione termica Thermal Mass. Diametri nominali da ½ a 48. Modelli in-line e ad inserzione. Idonei per tutti i tipi di gas, vapore e liquidi. Classe di precisione fino a 0.5% - tipica 1%. Nessun tratto rettilineo richiesto a monte e a valle del Cone-Meter. Nessuna manutenzione richiesta. Misuratori volumetrici Diametri nominali da DN 4 a DN 250. Portate da 1 lt/h a 942 m 3 /h. Idonei per la misura di liquidi sino a +180 C / Kpa. Precisione di misura ±0,2%, ±0,5%, ±1%. Versioni ATEX per applicazioni in aree classificate a prova esplosione. Completi di vari accessori (filtro degasatore, testata elettronica, stampante e altro). Approvati OIML e MID.

5 Misuratori a turbina ISOPROP Diametri nominali da DN 10 a DN 500. Parti bagnate in AISI 316. Idonei alla misura di liquidi. Temperature di utilizzo da 20 a +150 C. Pressione fino 270 bar. Approvati OIML e MID. Portata Misuratori ponderali Coriolis Diametri nominali da DN 1,5 a DN 300. Idonei alla misura di liquidi e gas. Temperature fino a 450 C (350 C in versione ATEX). Pressione fino a 900 bar. Materiale parti bagnate standard: AISI316T, AISI 904L, Hastelloy, Monel, Tantalio. Versione ATEX EEx ia IIC. Approvati OIML e MID. Misuratori ultrasuoni a tempo di transito per canali e condotte Larghezze canali da 1 m a 200 m. Diametri nominali da 8 mm a 5000 mm. Idonei per la misura di liquidi e gas. Tempi di risposta inferiori a 0,1 Ms. Temperature fino a 180 C. Sensori ad inserzione o clamp-on. Opzione calcolo energia termica. Approvazione ATEX.

6 Analisi Sensori di ph, Redox e conducibilità Elettrodi di ph e Redox differenziale per uso industriale/gravoso. Sensori di conducibilità a 2 elettrodi o induttivi. Versione digitale con uscita diretta Profibus, Modbus ecc. Disponibili nelle versioni immersione, inserzione e sanitaria. Analizzatori di ossigeno disciolto, cloro e ozono Principio di misura ottico per l ossigeno disciolto. Celle di misura amperometriche per cloro e ozono. Misura di Cloro per acqua potabile compensata in ph Centraline elettroniche con uscita analogica o comunicazione digitale. Sistema di misura per acque potabili integrato su pannello. Misuratori di torbidità e solidi sospesi Unico sensore per misure di torbidità o solidi sospesi: range da 0,1 mg/l fino a 400 g/l. Misura di torbidità conforme a norma ISO Sensore disponibile per montaggio a immersione, inserzione o alimentare. Versione HT per applicazioni fino a 90 C. Versione con pulizia automatica tramite tergisonda. Sistemi di analisi Prelievo, trattamento e filtrazione campione per l analisi. Sistemi di acquisizione e trasmissione dati in analogico o GSM/GPRS. Realizzazione di rack, armadi e cabine di analisi anche per zone Atex. Analizzatori chimici on line Analizzatori da processo basati sul principio colorimetrico, potenziometrico o titimetrico, per molteplici parametri tra cui: azoto e fosforo totale, TOC, COD, ossidabilità al KMnO 4, ferro, ferro totale, manganese, alluminio, nitriti, rame, zinco, cromo, ecc. Analizzatori per il processo di produzione cloro: purezza salamoia, (Ca, Mg, NH 4, Cl) e liscivia, tricloruro di azoto in cloro gas. Analisi chimiche da processo eseguite in conformità a standard riconosciuti e quindi confrontabili con analisi di laboratorio.

7 Rilevatori del velo di idrocarburi su acqua Sensore galleggiante basato sull assorbimento di energia per monitorare lo spessore di olio sulla superficie di acque di falda, vasche di separazione, banchine di scarico navi, prese acqua mare, dissalatori, ecc. Sensibilità a partire da 0,3mm. Versione boa con trasmissione GSM per applicazioni marine. Analizzatori di olio in acqua Misuratore on line in continuo della concentrazione di olio in acqua. Principio di misura basato sull assorbimento di un raggio laser IR. Applicabile su qualsiasi olio o idrocarburo. Range di misura da 0-10 a ppm. Sistema automatico di pulizia a garanzia dell affidabilità. Idoneo per acqua di mare. Esecuzione certificata ATEX per aree classificate. Analisi Campionatori automatici Aspirazione con pompa a vuoto per il prelievo automatico di campioni acquosi. Versione fissa refrigerata, con ampia scelta del numero e dimensione dei contenitori. Versione autopulente e autosvuotante da 2 a 24 bottiglie. Funzionamento programmabile per campione medio composito 3 h o 24 h. Campionamento proporzionale alla portata, a tempo o a evento. Disponibile nella versione portatile con refrigerazione passiva oppure attiva. Analizzatori chimici per il processo termo elettrico Una gamma completa di analizzatori on line per uso specifico in acque ultrapure. Elettrodo di ph ROSS altamente stabile e privo di deriva. Centralina a due canali per misure di ph e conducibilità. Ampia gamma di analizzatori Orion ad elettrodo ione selettivo. Analisi di Sodio per bassi valori a partire da 0,001 ppb. Analizzatori di ossigeno a livello di ppb montato su pannello. Analizzatore colorimetrico per Silice disciolta.

8 Livelli Meccanici a galleggiante Indicatori magnetici, Interruttori, trasmettitori per liquidi Trasmissione segnali tramite contatti reed ad accoppiamento magnetico. Segnali in uscita: contatti SPDT, Ohm, 4-20 ma, HART, Profibus, Fieldbus. Rilevazione ed intercettazione integrata della temperatura. Indicazione visiva con rullini magnetici senza l ausilio di alimentazione. Temperatura e pressioni sino a 450 C e 420 bar. Tutti i livelli sono realizzati su richiesta, in funzione dell applicazione. Scelta del tipo di materiale, ampia gamma di connessioni al processo, DIN, ANSI, JIS. Approvazioni: ATEX, PED, RINA, GL, BV, TUV, WHG, 3A. Galleggiante in camera comunicante, montata lateralmente (by-pass). Livelli ad ultrasuoni SMART liquidi e polveri Sistema senza contatto, con un angolo di lavoro minimo di 5. Potenza di lavoro sino a 60 metri per solidi e 25 metri per liquidi. Materiali membrana: PP, PVDF, PTFE, Acciaio inox. Versione compatta con display removibile o integrata IP68. Software integrato QUEST+ con adattamento dinamico alle variabili di processo. Compensazione e rilevamento della temperatura. Configurazione preimpostata dei più diffusi canali e stramazzi per la misura di portata. Tecnologia a 2 o 4 fili, con uscite: 4-20 ma, HART, RS485, Relè SPDT, Profibus. Data logger integrato. Approvazione ATEX 1/2G o 1/2D Livelli radar polveri e liquidi Tecnologia microonde a 2 o 4 fili FMCW, ad onda guidata (TDR) ed antenna. Sistema senza contatto, con precisione fino ad 1 mm e 5 mm per TDR. Distanza di lavoro 60 metri, con trasmissione di segnale 4-20 ma. Temperatura flangia 250 C (prodotto 600 C), Pressione sino 100 bar. Funzione TBF per basse costanti dialettriche. Versioni ATEX e protocolli di comunicazione HART, Profibus, Modbus, FF. Livelli magnetostrittivi Trasmettitore compatto in tecnica a 2 fili, con galleggiante magnetico. Precisione standard ±0,25 mm su tutto il range di misura, risoluzione 0,1 mm. Misura fino a 10 m con sonda flessibile in AISI316 o fino a 5 m con sonda rigida in AISI316 o rivestita in PFA. Linearizzazione per volume sino a 32 punti o misura di interfaccia liquido-liquido. Disponibili modelli in protocollo HART e versione ATEX, antideflagrante e sicurezza intrinseca.

9 Livelli capacitivi e spinta idrostatica Con sonde parzialmente o totalmente rivestite, rigide o flessibili per polveri. Campo di misura da 0,1 a 20 m. A spinta idrostatica: Con cella piezoresistiva o capacitiva in ceramica ad immersione. Campo di misura fino a 200 m. A membrana affacciata fino a 400 bar. Indicatore programmatore locale con uscita 4-20 ma e HART. Temperatura da 30 a +200 C. Linearizzazione 32 punti per la misura del peso, del volume o direttamente della pressione. Approvazione ATEX. Livelli a vibrazione e a pale rotanti A singola barra o doppia lamella vibrante in acciaio inox. Alta frequenza di lavoro, immuni alle vibrazioni del processo. Sonde in acciaio rivestite in ECTFE o con lucidatura a specchio. Ampia gamma di connessioni al processo NPT, BSP, DIN, ANSI, TRI-CLAMP. Disponibili per solidi e per liquidi con lunghezze personalizzate da 69 a 3000 mm. Versioni con relè SPDT, DPDT, NPN-PNP, ATEX 1/2G o 1/2D. Livelli conduttivi Integrati o con relè remoto. Fino a quattro asticelle in acciaio rivestite + 1 riferimento fino a 3 m. Pressioni fino a 16bar con temperature da 20 a +200 C. Livelli Custodie in policarbonato o alluminio pressofuso verniciato. Unità di controllo segnali Ampia gamma di indicatori, regolatori, alimentatori, relè e barriere per montaggio a quadro o direttamente in campo anche in zona ATEX. Gestione dei segnali analogici e digitali HART, RS232, RS485, Modbus. Indicazione, regolazione PID, linearizzazioni fino a 32 punti, allarmi e controlli relè. Livello di interfaccia Sistema ad ultrasuoni dedicato alla misura acqua/fango in vasche di separazione, tracciando profilo della concentrazione su tutta l altezza della vasca, e rilevazione della profondità del fango. Montaggio diretto su carroponte mobile. Versione ad alta temperatura.

10 Automazione e controlli Fotosensori ad infrarosso e reed Tecnologia in modulazione di frequenza. Nessun problema di allineamento, sporco e penetrazione di ostacoli. Campo di lavoro sino a 70 metri. Sistemi a sbarramento, barriera, riflessione, tasteggio, soppressione di fondo, polarizzato, con catarifrangente, a fibra ottica e forcella. Immunità alla luce Lux; protezione IP67, temp. 300 C. Sistemi a barriera sino a 194 raggi incrociati. EN81 per ascensori. Interrutori magnetici (reed) con campo di lavoro sino a 60 mm. Modelli mono e bistabili, IP65 e per temperature sino a 200 C. Certificazioni CE, UL, cul, CSA, ATEX. Trasmettitori di pressione, pressostati e termostati Pressostati a membrana, soffietto o molla bourdon per pressione differenziale, assoluta e relativa per liquidi e gas. Campo di misura da 25 Pa a 800 bar. Temperatura max 300 C. Termostati a tensione di vapore sino a 20 m di lunghezza capillare, rating fino a 10 A/250 Vac temperatura max 400 C. Trasmettitore di pressione con membrana affacciata per cartiere. Versioni ATEX, LLOYD S, GOST, CCC, NATO, TRACTEBEL. Trasmissione segnale analogico e/o protocolli digitali HART Profibus, FF, etc. Sensori e apparecchi per la misura di velocità Sensori di velocità di tipo elettromagnetico, ferrostatici e ad effetto Hall con e senza amplificazione fino a 4 canali. Indicatori di giri, convertitori e relè di frequenza. Sistemi Over Speed per turbine e macchine rotanti certificati SIL3. Esecuzione ATEX. Totalizzatori, predeterminatori, indicatori di giri e timer. Visualizzatori a LED e LCD con e senza alimentazione da rete. Unità di controllo overspeed system Specifico per controllo di velocità per macchine per la produzione d energia elettrica e grosse macchine rotanti (turbine, alternatori, compressori, ventilatori, generatori, ecc.). Sistema componibile da 1 a 3 canali ridondanti o in versione modulo a 2 canali e con differenti funzioni logiche, con certificazioni SIL 3 e SIL 2.

11 Strumentazione per materiale rotabile Display per banchi di manovra e interfaccia Uomo Macchina (MMI,MFD,ecc). Indicatori per la visualizzazione di velocità e grandezze fisiche (trazione, sforzo, pressione, temperatura, livelli, ecc) anche per applicazione di sicurezza SIL 2. Sistemi di misura e controllo della velocità e distanza. Dispositivi di controllo e supporto macchinista Driver s Safety System. Dispositivo di emergenza per la rottura vetri. Sensori per trazione, frenatura e posizione di treni, tram, metro Generatori tachimetrici ottici e analogici per montaggio sugli assi. Sensori radar, ad effetto Doppler, senza contatto per velocità e distanza con uscite seriali e digitali. Sensori di velocità per sistemi di frenatura e trazione. Registratori Statici d Eventi (RSE) e Juridical Recorder Registratori d eventi con e senza scatola nera. Juridical Recoder per applicazione ERTMS. Registratori completi di Zero speed e dispositivo Uomo Morto. Versioni compatte e componibili con ingressi/uscite digitali e analogiche, con/senza modulo GPS, con comunicazione seriale RS422, MVB, Profibus ecc. Videocamere per la sorveglianza di treni, tram e metro Videocamere digitali ed analogiche per uso interno ed esterno e per riprese frontali. Ampio campo di temperatura di funzionamento con o senza controllo interno di temperatura per evitare formazioni di condensa. Automazione e controlli

12 Automazione e controlli Analizzatori di gas e strumenti di misura portatili Analizzatori di combustione per la misura di: W, CO, CO 2, O 2, NO, NO 2, Nox, SO 2, HxCy, CO 2ir (modello senza manutenzione per circa 5 anni), C, DP, perdite (Y), rendimento (η%), tossicità, cercafughe (gas e refrigeranti). Stampante integrata o infrarosso, RS232, memoria sino a 2000 analisi. Test Bacharach di opacità automatico o pompa manuale. Manometri per la prova di tiraggio e di tenuta a norma. Trasferimento dati bluetooth. Software di gestione dati e storico a PC. Strumenti portatili per: umidità, velocità aria, ph, cloro, redox, conducibilità, salinità, solidi sospesi, DO, temperatura (anche versione infrarosso), pressione, tenuta, tiraggio, luce, suono, velocità giri e testers. Modelli conformi a norme Atex, CRF21, HACCP e UNI Rivelatori gas portatili e fissi Una gamma completa di rivelatori per gas tossici, infiammabili e carenza di ossigeno. Sensori portatili in versione monogas o multi gas per coprire fino a 6 gas. Stazioni automatiche di test e calibrazione con generazione di report. Sensori fissi di tipo catalitico, a semiconduttore, a cella elettrochimica o all infrarosso. Sensori certificati ATEX e SIL 2 per uso in aree classificate. Rivelatori di fiamma e fumo per l integrazione con sistemi antincendio. Centraline di controllo per la gestione dei sensori e degli allarmi. Testata elettronica Vega Testata elettronica abbinabile a qualsiasi tipo di misuratore di portata per la misura, il controllo e l automazione nella movimentazione dei fluidi allo stato liquido. Messa a terra MT30 Dispositivo di sicurezza per la movimentazione di liquidi e polveri esplosivi/infiammabili. Idonea per autocisterne, ferrocisterne, serbatoi e big bags. Certificata ATEX. Versioni ATEX, LLOYD S, GOST, CCC, NATO, TRACTEBEL.

13 Sistemi Sistemi per la contabilizzazione di energia Contabilizzatori di energia per liquidi, gas e vapore ed altri fluidi termovettori quali olio diatermico e glicole. Calcolo delle calorie e frigorie con switch automatico estate/inverno per funzione caldo/freddo. Conforme alla direttiva Europea 2004/22 - MID004 (EN1434) e certificato PTB, con precisione migliore di ±0,3%. Potenza termica sino a MW. Unità di misura a scelta. Comunicazione via analogica, seriale od impulsiva e tramite protocolli: M-bus, N2; Modbus, BACnet, Profibus e LON. Sistemi per la movimentazione di prodotti fluidi Software integrato per il carico, lo stoccaggio e la spedizione di qualsiasi fluido. Software applicativo per la gestione ingresso/uscita mezzi. Progettazione su misura e realizzazione di sistemi di automazione, controllo e gestione della sicurezza. Sistemi per il monitoraggio di serbatoi Software per la gestione remota dei serbatoi, vasche, bacini idrici con visualizzazione grafica. Il software può essere personalizzato alle specifiche esigenze del cliente. I sensori di livello collegabili possono essere di molteplici principi di funzionamento. Sistema di video sorveglianza intorno e sui veicoli ferroviari Videocamere per uso interno ed esterno multifunzione. Monitor compatti di differenti dimensioni, resistenti a urti e vibrazioni, stagni e con ampio angolo di visualizzazione. Sistema di registrazione video basato su DSP con 4 porte switch integrate, con compressione basata su DSP (M-JPEG) opt. H261, H264 o MPEG4, 8 ingressi per camera (PAL/NTSC) con in opzione inserimento testo e interfacce per configurazione di sistema e valutazione dati via RS232 o LAN. Visualizzazione sicura - IconTrust Tecnologia brevettata per una visualizzazione sicura dei dati. Progettata e sviluppata per le cabine di comando dei veicoli e le sale di controllo IconTrust PLUS - versione integrata all interno dei display multifunzione. IconTrust GENERICS - versione applicabile a Panel PC generici, monitor TFT esistenti. Sistemi

14 Servizi Assistenza tecnica Isoil Industria segue con attenzione il Cliente in tutte le diverse fasi; dalla consulenza iniziale al supporto post-vendita, compreso l avviamento e le verifiche in campo. Presso i nostri laboratori viene riparata tutta la strumentazione rappresentata. Inoltre, il nostro personale definirà, su richiesta, il contratto di manutenzione programmata più idoneo. Taratura e certificazioni Misuratori di portata magnetici, a ultrasuoni, a turbina, ecc: rilascio di rapporti di taratura e di prova. Verifica in situ dei misuratori di portata magnetici con l utilizzo di ISOCAL. Misuratori di portata volumetrici (PD Meter): rilascio certificazioni SIT (Centro n.108). Analizzatori di combustione: taratura e ricondizionamento presso il laboratorio centrale e i centri periferici accreditati, presenti su tutto il territorio nazionale. Tutti gli strumenti possono essere forniti con Certificato di calibrazione SIT o equivalente.

15 Organizzazione commerciale e assistenza al cliente ITALIA Copertura su tutto il territorio nazionale EUROPA Austria Belgio Cipro Croazia Danimarca Francia Finlandia Germania Grecia Irlanda Lituania Norvegia Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Romania Serbia/Montenegro Spagna Svezia Svizzera Turchia Ungheria AMERICHE Argentina Brasile Canada Cile Colombia Ecuador Messico Paraguay Perú Stati Uniti Uruguay AFRICA Egitto Marocco Namibia Nigeria Sud Africa Tunisia ASIA Arabia Saudita Cina Corea Emirati Arabi Uniti Filippine Giordania Hong Kong Indonesia India Iran Israele Kuwait Macao Malesia Oman Pakistan Qatar Singapore Taiwan Thailandia Vietnam OCEANIA Australia Nuova Zelanda Per indirizzi e contatti rivolgersi in sede o direttamente al sito

16 Isoil Industria spa Sede Cinisello Balsamo (MI) 27, via F.lli Gracchi Tel Fax Magazzini Cinisello Balsamo (MI) 62, viale Matteotti Montagnana (PD) 1, via Piemonte Assistenza tecnica

Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304

Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304 1 Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304 M I S U R A D I L I V E L LO 2 Trasmettitori di livello Expert

Dettagli

TEMPERAT TEMPERA URA URA E PRESS E PRES IONE SIONE MISURA

TEMPERAT TEMPERA URA URA E PRESS E PRES IONE SIONE MISURA TEMPERATURA E PRESSIONE MANOMETRI Manometri per pressione relativa e differenziale Campi dal vuoto a 4000 bar Diametri da DN 40 a DN 160 Disponibili in vari materiali (AISI316, monel, hastelloy, PTFE,

Dettagli

Pmag: settore acque, potabili e refl ue; Smag: alimentare/farmaceutico; Bmag: versione a batteria.

Pmag: settore acque, potabili e refl ue; Smag: alimentare/farmaceutico; Bmag: versione a batteria. PORTATA SGM LEKTRA da tempo dedica attività nel campo delle misure di portata. In riferimento ai misuratori di portata ad induzione magnetica, l unico requisito necessario è che il liquido da misurare

Dettagli

Sensori induttivi miniaturizzati. Riduci le dimensioni e aumenta le prestazioni!

Sensori induttivi miniaturizzati. Riduci le dimensioni e aumenta le prestazioni! Sensori induttivi miniaturizzati Riduci le dimensioni e aumenta le prestazioni! AZIENDA Grazie alla sua visione per l innovazione e la valorizzazione tecnologica, Contrinex continua a fissare nuovi standard

Dettagli

Regolatore per Controllo Pompe 704

Regolatore per Controllo Pompe 704 Regolatore per Controllo Pompe 704 2.24IT/0006-E10 I ns. prodotti sono in continuo sviluppo, pertanto riserviamo il diritto di apportare variazioni e modifiche senza alcun preavviso Generalità Il regolatore

Dettagli

C a t a l o g o 2 0 1 3 R I L E V A T O R I F I S S I

C a t a l o g o 2 0 1 3 R I L E V A T O R I F I S S I C a t a l o g o 2 0 1 3 R I L E V A T O R I F I S S I 2 PRODOTTO Pagina Sensore %LEL 3 Sensore Gas tossici e Ossigeno 4 Sensore serie Adventure per applicazioni civili 5 Sensore I.R. Anidride Carbonica

Dettagli

Pmag: settore acque, potabili e reflue; Smag: alimentare/farmaceutico; RBmag: versione a batteria.

Pmag: settore acque, potabili e reflue; Smag: alimentare/farmaceutico; RBmag: versione a batteria. LIVELLI PORTATA PRESSIONE TEMPERATURA PORTATA SGM LEKTRA da tempo dedica attività nel campo delle misure di portata. In riferimento ai misuratori di portata ad induzione magnetica, l unico requisito necessario

Dettagli

Q ualità. A zienda. La filiale spagnola, Cella Iberica S.A., è stata fondata nel 1979 ed è ora leader nel mercato spagnolo.

Q ualità. A zienda. La filiale spagnola, Cella Iberica S.A., è stata fondata nel 1979 ed è ora leader nel mercato spagnolo. A zienda L azienda Ettore Cella Spa è stata fondata nel 1897 a Milano, Italia, dal sig. Ettore Cella per la produzione di manometri e termometri. Durante gli anni l azienda si è sviluppata per trasformarsi

Dettagli

PANORAMICA PRODOTTI PORTATA. www.trafagitalia.com FLUSSIMETRI FLUSSOSTATI

PANORAMICA PRODOTTI PORTATA. www.trafagitalia.com FLUSSIMETRI FLUSSOSTATI PANORAMICA PRODOTTI PORTATA FLUSSIMETRI FLUSSOSTATI www.trafagitalia.com FLUSSIMETRI A DIAFRAMMA TARATO Serie D Range: da 0,4 a 25000 l/min ( per liquidi ) Precisione: < ±2% f.s. Parti a contatto con il

Dettagli

Sensori, trasduttori e trasmettitori: Evoluzioni e tendenze

Sensori, trasduttori e trasmettitori: Evoluzioni e tendenze Piero G. Squizzato Sensori, trasduttori e trasmettitori: Evoluzioni e tendenze Nell automazione l elemento fondamentale è una precisa e affidabile misura delle variabili fisiche e chimiche, identificanti

Dettagli

TECNICA DELLA PRESSIONE

TECNICA DELLA PRESSIONE Analisi parametri Tecnica della chimico-fisico pressione dei liquidi TECNICA DELLA PRESSIONE Soluzioni affidabili per la misura della pressione BM Tecnologie Industriali fornisce una ampia gamma di trasmettitori

Dettagli

Interruttori di livello ad azionamento magnetico serie Colima TOR

Interruttori di livello ad azionamento magnetico serie Colima TOR Pagina 1 di 9 TI-P324-02 CH Ed. 2 IT - 2011 Descrizione indicati per il controllo del livello di liquidi nella maggior parte delle applicazioni industriali. Strumenti con asta rigida e ad installazione

Dettagli

ALLEGATO A7 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE

ALLEGATO A7 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE ALLEGATO A7 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE CALCOLATORE F4 Campi applicativi F4 é utilizzabile per misura e monitoraggio di impianti di riscaldamento dove sono richieste le piú avanzate funzioni del calcolatore.

Dettagli

E-T-A PowerPlex Sistema Bus per applicazioni marine

E-T-A PowerPlex Sistema Bus per applicazioni marine E-T-A PowerPlex Sistema Bus per applicazioni marine E-T-A PowerPlex Tecnologia E-T-A PowerPlex Sistema bus per la protezione e il controllo degli impianti elettrici in imbarcazioni professionali e da diporto.

Dettagli

Tecnica dei livelli TECNICA DEI LIVELLI

Tecnica dei livelli TECNICA DEI LIVELLI TECNICA DEI LIVELLI Soluzioni universali per la misura del livello ad elevata accuratezza: misura in continuo BM Tecnologie Industriali fornisce sistemi di misura di livello, distanza, vuoto o volume non

Dettagli

Trasmettitori per la misura di livello, interfaccia e densità nei liquidi

Trasmettitori per la misura di livello, interfaccia e densità nei liquidi Trasmettitori per la misura di livello, interfaccia e densità nei liquidi Foxboro Eckardt Il Vostro partner nel livello Una delle misure più importanti nell industria chimica e petrolchimica è la misurazione

Dettagli

Controller SC: Uno per tutti

Controller SC: Uno per tutti INFORMAZIONI ANALISI DA PROCESSO CONTROLLER UNIVERSALE SC100/SC1000 Controller SC: Uno per tutti La piattaforma universale per tutte le sonde e gli analizzatori PIATTAFORMA_SC Controller SC: una nuova

Dettagli

Misura di livello Microondo guidate Descrizione del prodotto VEGAFLEX 61 4 20 ma/hart. Livelli Soglie Pressione

Misura di livello Microondo guidate Descrizione del prodotto VEGAFLEX 61 4 20 ma/hart. Livelli Soglie Pressione Misura di livello Microondo guidate Descrizione del prodotto VEGAFLEX 61 4 20 ma/hart Livelli Soglie Pressione 2 VEGAFLEX 61 4 20 ma/hart Indice Indice 1 Descrizione dell'apparecchio...4 1.1 Struttura...

Dettagli

Impianti e Servizi per le Acciaierie

Impianti e Servizi per le Acciaierie Impianti e Servizi per le Acciaierie A seconda dell applicazione SENECA fornisce la strumentazione idonea e certificata di apparati e prodotti per acciaierie (valvole industriali, filtri, giunti, riduttori,

Dettagli

ACCESSORI INDICATORI DI LIVELLO MAGNETICI

ACCESSORI INDICATORI DI LIVELLO MAGNETICI Gli indicatori di livello magnetici DIESSE possono essere dotati di rubinetti di intercettazione, di scarico e di sfiato. I rubinetti di intercettazione vengono collegati al tubo principale mediante speciali

Dettagli

Manometri di precisione per tutti i campi di misura

Manometri di precisione per tutti i campi di misura testo 521/526 Manometri di precisione per tutti i campi di misura Sensore interno e ingressi per sonde esterne hpa bar C m/s m³/h ma mv Manometri di precisione per tutti i campi di misura Comunicazione

Dettagli

CENTRALI MULTIPUNTO IN LINEA SERIALE SISTEMI A PLC APPARECCHI SPECIALI ANALIZZATORI DI OSSIGENO

CENTRALI MULTIPUNTO IN LINEA SERIALE SISTEMI A PLC APPARECCHI SPECIALI ANALIZZATORI DI OSSIGENO CENTRALI MULTIPUNTO IN LINEA SERIALE SISTEMI A PLC APPARECCHI SPECIALI ANALIZZATORI DI OSSIGENO INDICE SHEET TECNICI CENTRALI MULTIPUNTO IN LINEA SERIALE SISTEMI A PLC SISTEMA DI ACQUISIZIONE DATI PER

Dettagli

Sensore reed Per indicatori di livello bypass Modello BLR

Sensore reed Per indicatori di livello bypass Modello BLR Misura di livello Sensore reed Per indicatori di livello bypass Modello BLR Scheda tecnica WIKA LM 10.04 Applicazioni Sensore per la misura di livello continua di liquidi montato su indicatore di livello

Dettagli

Analizzatori di Gas con Sensori Elettrochimici

Analizzatori di Gas con Sensori Elettrochimici Analizzatori di Ossigeno e H 2 Analizzatori di Gas con Sensori Elettrochimici La soluzione di Michell per l analisi dei gas con sensori a tecnologia galvanica elettrochimica da Advanced Instruments Inc.

Dettagli

50D PRESSOSTATO ELETTRONICO

50D PRESSOSTATO ELETTRONICO 50D PRESSOSTATO ELETTRONICO FLESSIBILE, SEMPLICE E AFFIDABILE 02 50D PRESSOSTATO ELETTRONICO IL NUOVO 50D INTELLIGENTE & FLESSIBILE FLESSIBILE 1» Ampia gamma di connessioni pneumatiche» L utilizzatore

Dettagli

Misure e controlli di livello/portata nelle centrali idroelettriche

Misure e controlli di livello/portata nelle centrali idroelettriche Misure e controlli di livello/portata nelle centrali idroelettriche 6/2012 Il continuo sviluppo del prodotto può comportare la variazione dei dati esposti. Trasmettitori di livello a ultrasuoni nelle opere

Dettagli

FORNITURA IN OPERA DI UN GENERATORE DI VAPORE AUSILIARIO

FORNITURA IN OPERA DI UN GENERATORE DI VAPORE AUSILIARIO CENTRALE TERMOELETTRICA DI MONCALIERI FORNITURA IN OPERA DI UN GENERATORE DI VAPORE AUSILIARIO Allegato A112 Specifica tecnica sistema di monitoraggio emissioni INDICE 1 DESCRIZIONE DELLA FORNITURA...

Dettagli

Facili da installare, le soluzioni a sicurezza intrinseca con full SIL assessment

Facili da installare, le soluzioni a sicurezza intrinseca con full SIL assessment Facili da installare, le soluzioni a sicurezza intrinseca con full SIL assessment PERFORMANCE MADE SMARTER - sono conformi allo standard IEC 61511 TEMPERATURA INTERFACCE I.S. INTERFACCE DI COMUNICAZIONE

Dettagli

Traduzione del documento originale.

Traduzione del documento originale. Serie 3730 Posizionatore elettropneumatico Tipo 3730-0 Applicazione Posizionatore a semplice o doppio effetto per il montaggio su valvole pneumatiche Variabile di riferimento 4 20 ma Corsa 5,3 200 mm JIS

Dettagli

SUPREMATouch. Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas

SUPREMATouch. Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas SUPREMATouch Sistema modulare di monitoraggio Fire & Gas Soluzioni di monitoraggio Fire & Gas I sistemi permanenti di monitoraggio gas di MSA sono utilizzati in tutto il mondo per proteggere le persone

Dettagli

Sensori di condizione. Progettati per dare risultati di alta qualità in varie tipologie di ambienti difficili

Sensori di condizione. Progettati per dare risultati di alta qualità in varie tipologie di ambienti difficili Sensori di condizione Progettati per dare risultati di alta qualità in varie tipologie di ambienti difficili Rockwell Automation sa bene che i componenti di rilevamento condizioni sono elementi fondamentali

Dettagli

Modello D 440 IS. Caratteristiche generali

Modello D 440 IS. Caratteristiche generali Caratteristiche generali Terminale principale in acciaio Inox, corredato di alimentatore separato costituito da apposito contenitore, che può essere collocato in zona pericolosa fino ad una distanza di

Dettagli

SENSORI OPTOELETTRONICI CON SOPPRESSIONE DI SFONDO

SENSORI OPTOELETTRONICI CON SOPPRESSIONE DI SFONDO SENSORI OPTOELETTRONICI CON SOPPRESSIONE DI SFONDO INTRODUZIONE SENSORI OPTOELETTRONICI CON SOPPRESSIONE DI SFONDO PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO Nel caso dei sensori con soppressione di sfondo, non viene

Dettagli

Sonda di livello immergibile ad alte prestazioni Per misura di livello Modello LH-20

Sonda di livello immergibile ad alte prestazioni Per misura di livello Modello LH-20 Misura di pressione elettronica Sonda di livello immergibile ad alte prestazioni Per misura di livello Modello LH-20 Scheda tecnica WIKA PE 81.56 Applicazioni Misure in pozzi profondi e pozzi trivellati

Dettagli

Scheda tecnica online FLOWSIC300 CONTATORE DEL GAS

Scheda tecnica online FLOWSIC300 CONTATORE DEL GAS Scheda tecnica online FLOWSIC300 A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC300 Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle prestazioni

Dettagli

Riscaldamento ad aria calda

Riscaldamento ad aria calda espulsione aria in estate Diaframma orientabile Aria calda utilizzabile Canale d aria Ingresso aria fresca Compressore ad aria calda Grazie alla struttura compatta dei compressori a vite è possibile sfruttare

Dettagli

TRASMETTITORE DI TORBIDITÀ E SOLIDI SOSPESI

TRASMETTITORE DI TORBIDITÀ E SOLIDI SOSPESI TRASMETTITORE DI TORBIDITÀ E SOLIDI SOSPESI SENSORE HIGH-TECH CON OTTICHE D AVANGUARDIA Un sensore Doppia Funzionalità Sei finestre ottiche e un sistema di misura brevettato consentono al sensore SuSix

Dettagli

RISONIC modular. Misura di portata a tempo di transito ultrasuoni per applicazioni in campo idraulico

RISONIC modular. Misura di portata a tempo di transito ultrasuoni per applicazioni in campo idraulico RISONIC modular Misura di portata a tempo di transito ultrasuoni per applicazioni in campo idraulico Misura di portata a ultrasuoni Soluzioni su misura Analisi turbidimetrica Monitoraggio della sedimentazione

Dettagli

AUTOMAZIONE DI PROCESSO VALORI PRECISI TECNOLOGIA MISURA DI LIVELLO

AUTOMAZIONE DI PROCESSO VALORI PRECISI TECNOLOGIA MISURA DI LIVELLO AUTOMAZIONE DI PROCESSO VALORI PRECISI TECNOLOGIA MISURA DI LIVELLO RILEVAMENTO DEL VALORE DI SOGLIA In applicazioni quali prevenzione tracimazione, controllo min/max o rilevamento vuoto/troppo pieno,

Dettagli

TransPort PT878GC. Misuratore di portata Panametrics portatile per gas. GE Sensing. Applicazioni. Caratteristiche

TransPort PT878GC. Misuratore di portata Panametrics portatile per gas. GE Sensing. Applicazioni. Caratteristiche Applicazioni Caratteristiche Il misuratore di portata portatile clamp-on per gas TransPort PT878GC è un sistema completo per la misura della maggior parte dei gas, incluso: Gas naturale Aria compressa

Dettagli

sistemi integrare interfacciare comunicare Supervisionare Gestire remotare Attuare www.eps-sistemi.it

sistemi integrare interfacciare comunicare Supervisionare Gestire remotare Attuare www.eps-sistemi.it sistemi integrare interfacciare comunicare Supervisionare Gestire remotare Attuare www.eps-sistemi.it sistemi COSTRUTTORI di macchine ed impianti, INTEGRATORI di sistemi ed UTILIZZATORI finali si affidano

Dettagli

Strumenti per l analisi della qualità dell aria compressa e la misura dei consumi

Strumenti per l analisi della qualità dell aria compressa e la misura dei consumi In anticipo sul futuro Strumenti per l analisi della qualità dell aria compressa e la misura dei consumi testo 6721 / 6740 testo 6441 testo 6681 testo 635-2 testo 6446 / 6447 testo 6445 Siti tipici per

Dettagli

Sistema 6000 Convertitori elettropneumatici (valvole proporzionali) Regolatori elettronici Convertitori di segnale

Sistema 6000 Convertitori elettropneumatici (valvole proporzionali) Regolatori elettronici Convertitori di segnale Sistema 6000 Convertitori elettropneumatici (valvole proporzionali) Regolatori elettronici Convertitori di segnale Edizione Febbraio 2009 Foglio riassuntivo T 6000 IT Valvole proporzionali Convertitori

Dettagli

ICARUS CONVERTITORE ELETTRONICO DI VOLUMI TIPO 1

ICARUS CONVERTITORE ELETTRONICO DI VOLUMI TIPO 1 Edizione 03/13 ICARUS CONVERTITORE ELETTRONICO DI VOLUMI TIPO 1 1. PRESENTAZIONE 2. CARATTERISTICHE TECNICHE L ICARUS è un dispositivo elettronico di conversione dei volumi di gas che, associato ad un

Dettagli

Contabilizzazione, riscaldamento e raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria

Contabilizzazione, riscaldamento e raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria 58.0-10 Contabilizzazione, riscaldamento e raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria Dima con tubi di lavaggio Idraulica Modulo completo di portella DESCRIZIONE DIATECH SR è un Modulo Satellite

Dettagli

Ventilazione controllata di zone o singoli ambienti.

Ventilazione controllata di zone o singoli ambienti. Ventilazione controllata di zone o singoli ambienti. Compact o universal controllo della portata con Belimo. Il modo efficace per il controllo del comfort negli ambienti La salute, il benessere e le performance

Dettagli

Codice Articolo Costruttore Descrizione Modello. 0563.3325 70 Kit Analizzatore di Combustione Testo 330-2 LL

Codice Articolo Costruttore Descrizione Modello. 0563.3325 70 Kit Analizzatore di Combustione Testo 330-2 LL Articolo Costruttore 0563.3325 70 Kit Analizzatore di Combustione Testo 330-2 LL 830016770210 Testo 330-2 Long Life per la misura di ossigeno, ossido di carbonio, temperatura fumi, temperatura aria comburente,

Dettagli

PIATTAFORMA FIDO 140

PIATTAFORMA FIDO 140 PIATTAFORMA FIDO 140 FIDO 140 rev. 2012.01 FIDO 140 nel minimo spazio Con FIDO 140 realizzi il tuo ascensore domestico. Grazie alla fossa ridotta a soli 14 cm semplifica l installazione. Le nostre strutture

Dettagli

Strumenti industriali

Strumenti industriali Indicatore Trasmettitore Regolatore di ph, Redox, Conducibilità, Ossigeno, Torbidità, Cloro, Biossido di cloro, Cloriti, cido Peracetico, Ozono, ed altri ossidanti, Solfiti, Metabisolfiti ed altri riducenti

Dettagli

Correttore di Volume Elettronico. xplorer FT

Correttore di Volume Elettronico. xplorer FT Correttore di Volume Elettronico xplorer FT xplorer FT > Correttore di Volume Elettronico Generalità xplorer FT è un correttore volumetrico PTZ, integrato e compatto, sviluppato per soddisfare le nuove

Dettagli

Analizzatori di combustione per professionisti.

Analizzatori di combustione per professionisti. Testo AG LPG Fuel value boiler 122.3 C AT 5.8% qa Options Start Values Analizzatori di combustione per professionisti. Soluzioni complete per tutte le esigenze di misura. Analizzatori di combustione per

Dettagli

MagFlux MISURATORI DI PORTATA AD INDUZIONE ELETTROMAGNETICA

MagFlux MISURATORI DI PORTATA AD INDUZIONE ELETTROMAGNETICA MagFlux MISURATORI DI PORTATA AD INDUZIONE ELETTROMAGNETICA 1 AFFIDABILITÀ E PRECISIONE NELLE MISURE DI PORTATA I misuratori di portata MagFlux assicurano una elevata accuratezza e stabilità con minima

Dettagli

Aprile 2008. EW40 Sistema di Rivelazione Gas - 1

Aprile 2008. EW40 Sistema di Rivelazione Gas - 1 Sensigas EsiWelma Sistema di rivelazione gas per applicazioni industriali EW40 Sistema di Rivelazione Gas - 1 Soluzione EW40: applicazioni Rivelazione di: Applicazioni per: Gas metano Centrali termiche

Dettagli

Analizzatori di Liquidi

Analizzatori di Liquidi Analizzatori di Liquidi ph Redox Conducibilità TDS Ossigeno disciolto Ossigeno disciolto ottico Fluorescenza Torbidità TSS Nitrati Azoto nitroso-nitrico SAC Spettrometria UV Cloro residuo libero e combinato

Dettagli

MultiMeter 44. Trasmettitore-regolatore da 1, 2 o 3 canali. Qualità e buon servizio

MultiMeter 44. Trasmettitore-regolatore da 1, 2 o 3 canali. Qualità e buon servizio MultiMeter 44 Trasmettitore-regolatore da 1, 2 o 3 canali Il MultiMeter 44 è uno strumento modulare che può essere configurato con uno, due o tre canali. Può essere acquistato con un solo canale di misura

Dettagli

VANTAGGI IMPRESE ESTERE

VANTAGGI IMPRESE ESTERE IMPRESE ESTERE IMPRESE ESTERE è il servizio Cerved Group che consente di ottenere le più complete informazioni commerciali e finanziarie sulle imprese operanti in paesi europei ed extra-europei, ottimizzando

Dettagli

POMPE SPECIALI PER INDUSTRIA GAMMA PRODOTTI AD6 WWW.AGIPOMPE.COM 2014_05

POMPE SPECIALI PER INDUSTRIA GAMMA PRODOTTI AD6 WWW.AGIPOMPE.COM 2014_05 POMPE SPECIALI PER INDUSTRIA GAMMA PRODOTTI AD6 WWW.AGIPOMPE.COM 2014_05 Costituita negli anni 60 per la costruzione e commercializzacommercializzazione di pompe speciali per l industria, negli anni 90

Dettagli

RMG MESSTECHNIK GMBH. RMG GROUP OF COMPANIES UFFICIO ITALIA Via IV Novembre, 4 40013 Castel Maggiore (BO) Italia. Opuscolo nr. 3.

RMG MESSTECHNIK GMBH. RMG GROUP OF COMPANIES UFFICIO ITALIA Via IV Novembre, 4 40013 Castel Maggiore (BO) Italia. Opuscolo nr. 3. Contatore a turbina TRZ 03-L RMG MESSTECHNIK GMBH Opuscolo nr. 3.162-It RMG GROUP OF COMPANIES UFFICIO ITALIA Via IV Novembre, 4 40013 Castel Maggiore (BO) Italia un alimentazione di gas affidabile tutto

Dettagli

Convertitore MC 608A/B

Convertitore MC 608A/B Convertitore MC 608A/B 1 Convertitore MC 608A/B Primo prodotto della nuova famiglia di convertitori ad alte prestazioni. Disponibile in versione alimentata 12/24 Vac-dc oppure 90-264 Vac (MC608A) Disponibile

Dettagli

DESCRIZIONE. REGOLATORE DI LIVELLO ATEX EX II 1G EEx ia IIC T6 CON CAVO 5 M. REGOLATORE DI LIVELLO ATEX EX II 1G EEx ia IIC T6 CON CAVO 10 M

DESCRIZIONE. REGOLATORE DI LIVELLO ATEX EX II 1G EEx ia IIC T6 CON CAVO 5 M. REGOLATORE DI LIVELLO ATEX EX II 1G EEx ia IIC T6 CON CAVO 10 M Accessori Regolatore di livello ATEX EX II 1G EEx ia IIC T6 Regolazione di gasolio, miscele di acqua e idrocarburi, olii motore, olio lavorazione macchine, ecc. Il regolatore è omologato EX secondo la

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE PARCO SERBATOI

SISTEMA DI GESTIONE PARCO SERBATOI SISTEMA DI GESTIONE PARCO SERBATOI SENSORE DI LIVELLO MAGNETOSTRITTIVO EExd ATEX DISPLAY LEVEL MONITOR A SINGOLO E DOPPIO CANALE DISPLAY GRAFICO TOUCH SCREEN FINO A 16 SERBATOI CONSOLLE DISPLAY A COLORI

Dettagli

CF CHILLER FRIGORIFERI

CF CHILLER FRIGORIFERI CF CHILLER FRIGORIFERI srl La CF Chiller Frigoriferi srl è una società che nasce per soddisfare in modo ampiamente collaborativo e nel totale rispetto dei valori umani e dell ambiente la domanda di soluzioni

Dettagli

IMPIANTI DI RIVELAZIONE GAS

IMPIANTI DI RIVELAZIONE GAS IMPIANTI DI RIVELAZIONE GAS ESEMPI DI INSTALLAZIONE Il presente documento è stato redatto con l obiettivo di fornire delle informazioni che possano aiutare l utente a comprendere le problematiche relative

Dettagli

Manometro per pressione assoluta con contatti elettrici Versione in acciaio inox Modello 532.53

Manometro per pressione assoluta con contatti elettrici Versione in acciaio inox Modello 532.53 Misura di pressione meccatronica Manometro per pressione assoluta con contatti elettrici Versione in acciaio inox Modello 532.53 Scheda tecnica WIKA PV 25.02 per ulteriori omologazioni vedi pagina 3 Applicazioni

Dettagli

TDSP sistema di monitoraggio vibrazioni

TDSP sistema di monitoraggio vibrazioni Divisione Strumentazione TDSP sistema di monitoraggio vibrazioni CEMB S.p.A. - Via Risorgimento, 9-23826 Mandello del Lario (LC) - Italy - CEMB/TDSP SISTEMA/VERSION 1 /05-10-10 Tel. +39 0341 706111 - -

Dettagli

TEMPERATURA. 2 - misura di livello temperatura. Applicazioni solidi solidi. Materiale di contatto Aisi 304 Aisi 304. Range di misura di temperatura

TEMPERATURA. 2 - misura di livello temperatura. Applicazioni solidi solidi. Materiale di contatto Aisi 304 Aisi 304. Range di misura di temperatura TEMPERATURA SGM LEKTRA produce Agritherm system, un sistema di misura e controllo della temperatura per i cereali stoccati nei sili o nei capannoni. Agritherm system si compone di unità di controllo collegate

Dettagli

DECOSTA. analizzatori in continuo di combustione

DECOSTA. analizzatori in continuo di combustione analizzatori in continuo di combustione L analisi in continuo di alcuni parametri di combustione è resa obbligatoria per impianti termici di potenzialità superiori a soglie stabilite. La normativa italiana

Dettagli

FLOWX3 NUOVO F3.60M.S Sensore elettromagnetico ad inserzione. Caratteristiche principali. Applicazioni. Principio di funzionamento

FLOWX3 NUOVO F3.60M.S Sensore elettromagnetico ad inserzione. Caratteristiche principali. Applicazioni. Principio di funzionamento FLOWX3 NUOVO F3.60M.S Sensore elettromagnetico ad inserzione Il nuovo sensore di flusso elettromagnetico ad inserzione FLOWX3 F3.60M.S può essere utilizzato sia su tubi metallici che su tubi in plastica.

Dettagli

INVERTER MX2 IP54. Flessibilità e robustezza per soluzioni stand alone

INVERTER MX2 IP54. Flessibilità e robustezza per soluzioni stand alone INVERTER MX2 IP54 Flessibilità e robustezza per soluzioni stand alone»» Robusta custodia in metallo»» Possibilità di personalizzazione»» Programmazione logica integrata MX2 IP54 Inverter robusto e flessibile...

Dettagli

ESPORTAZIONE DEFINITIVA (EX): AUTORIZZAZIONI RILASCIATE NEL PERIODO 01/01/2003-31/12/2003 ELENCO PER PAESE DI DESTINAZIONE

ESPORTAZIONE DEFINITIVA (EX): AUTORIZZAZIONI RILASCIATE NEL PERIODO 01/01/2003-31/12/2003 ELENCO PER PAESE DI DESTINAZIONE Ministero degli Affari Esteri Dalla RELAZIONE GOVERNATIVA 2004 ESPORTAZIONE DEFINITIVA (EX): AUTORIZZAZIONI RILASCIATE NEL PERIODO 01/01/2003-31/12/2003 ELENCO PER PAESE DI DESTINAZIONE Paese di destinazione

Dettagli

Misuratore di viscosità a diapason Micro Motion

Misuratore di viscosità a diapason Micro Motion Rivoluzionate la vostra tecnologia di misura della viscosità online di viscosità a diapason Micro Motion VI PRESENTIAMO IL MISURATORE DI VISCOSITÀ A DIAPASON MICRO MOTION DI EMERSON Il nostro misuratore

Dettagli

DATI CONSORZIATI RAFFRONTO DATI STORICI GENN- SETT 14 VS GENN- SETT 13

DATI CONSORZIATI RAFFRONTO DATI STORICI GENN- SETT 14 VS GENN- SETT 13 DATI CONSORZIATI RAFFRONTO DATI STORICI GENN- SETT 14 VS GENN- SETT 13 - VENDITE PER PRODOTTO GENN- SETT 14 VS 13 2013 2014 var. var % Asti docg 38.220.269 37.358.438-861.831-2,3% Moscato d'asti docg 14.082.178

Dettagli

TECNOLOGIE PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA LEGIONELLA

TECNOLOGIE PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA LEGIONELLA TECNOLOGIE PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA LEGIONELLA LEGIONELLA PRAGMA PEROX PRAGMA PEROX PLUS PRAGMA BIOX SISTEMI DI TRATTAMENTO PER LA PREVENZIONE DELLA LEGIONELLA PNEUMOPHILA La grande esperienza maturata

Dettagli

Sensori con uscita analogica

Sensori con uscita analogica Sensori con uscita analogica INTRODUzIONe SENSORi con uscita analogica In sostanza, i sensori di prossimità classici (on / off) internamente funzionano già in modo analogico, sebbene all uscita producano

Dettagli

Trasmettitore di livello ad ultrasuoni

Trasmettitore di livello ad ultrasuoni Trasmettitore di livello ad ultrasuoni 825A105N Dati tecnici Materiale della custodia: PC o Al / PP o PVDF parte bagnata Installazione meccanica: Grado di protezione: IP67 Connessione elettrica: Morsettiere

Dettagli

FLOWTI-T600 Convertitore elettronico di volumi per gas

FLOWTI-T600 Convertitore elettronico di volumi per gas FLOWTI-T600 Convertitore elettronico di volumi per gas Convertitore di volumi FLOWTI-T600 Il convertitore di volume FLOWTI T600 è un apparecchiatura sviluppata per la misura fiscale del gas naturale e

Dettagli

CONVENZIONE REPlat Listino 2011

CONVENZIONE REPlat Listino 2011 CONVENZIONE REPlat 01. VISURE IMMOBILIARI VISURE IPOTECARIE TOTALE - 15% Visura Ipotecaria Light 26,00 22,10 Visura Ipotecaria Strong 48,00 40,80 Elenco Formalità 18,00 15,30 Visura Ipotecaria per Immobile

Dettagli

Termoresistenza con attacco flangiato Modello TR10-F, con pozzetto ricavato da tubo modello TW40

Termoresistenza con attacco flangiato Modello TR10-F, con pozzetto ricavato da tubo modello TW40 Misura di temperatura elettrica Termoresistenza con attacco flangiato Modello TR10-F, con pozzetto ricavato da tubo modello TW40 Scheda tecnica WIKA TE 60.06 NAMUR per ulteriori omologazioni vedi pagina

Dettagli

VA 420. Contatori economici per aria compressa e gas. Caratteristiche. Applicazioni

VA 420. Contatori economici per aria compressa e gas. Caratteristiche. Applicazioni PORTATA TERMICI/MASSICI VA 420 Contatori economici per aria compressa e gas Una soluzione pratica per una misura accurata del consumo di aria compressa e gas. La nuova serie di contatori VA 420 funziona

Dettagli

Rilevatori gas per installazione fissa

Rilevatori gas per installazione fissa CO 2 H 2 S CI 2 NH 3 O 3 CO Rilevatori gas per installazione fissa O 2 CH 4 SO 2 CO 2 H 2 S Soluzioni per installazione fissa per la rilevazione gas e per la protezione di impianti e degli operatori R

Dettagli

Media Misuratori di: livello di liquido, pressione differenziale e portata

Media Misuratori di: livello di liquido, pressione differenziale e portata Media Misuratori di: livello di liquido, pressione differenziale e portata Indicatori analogici, digitali e trasmettitori per misurare il livello di liquido, la pressione differenziale e la portata Fogli

Dettagli

Misura e Analisi di Ossigeno

Misura e Analisi di Ossigeno Misura e Analisi di Ossigeno Soluzioni per la sicurezza sul processo, la riduzione dei costi e il miglioramento della qualità www.michell.com Misura e Analisi di Ossigeno Un ampia gamma di analizzatori

Dettagli

CTRL2/6 POOL V CTRL2 POOL V CTRL+ POOL

CTRL2/6 POOL V CTRL2 POOL V CTRL+ POOL CTRL POOL IL SISTEMA SEMPLICE, AFFIDABILE ED ECONOMICO PER PISCINE CTRL POOL è un sistema compatto che include uno strumento singolo o doppio e dispensatori peristaltici. Il CTRL POOL é versatile e facile

Dettagli

VICTRIX ZEUS 26 KW CALDAIA MURALE COMPATTA A CONDENSAZIONE CON BOILER INOX

VICTRIX ZEUS 26 KW CALDAIA MURALE COMPATTA A CONDENSAZIONE CON BOILER INOX VICTRIX ZEUS 26 KW CALDAIA MURALE COMPATTA A CONDENSAZIONE CON BOILER INOX VICTRIX Zeus 26 kw Caldaia murale ecologica a condensazione con boiler Inox da 45 litri Vantaggi modello: VICTRIX Zeus 26 kw Ideale

Dettagli

Sonda di livello immergibile a sicurezza intrinseca Per applicazioni in aree pericolose Modello IL-10

Sonda di livello immergibile a sicurezza intrinseca Per applicazioni in aree pericolose Modello IL-10 Misura di pressione elettronica Sonda di livello immergibile a sicurezza intrinseca Per applicazioni in aree pericolose Modello IL-10 Scheda tecnica WIKA PE 81.23 per ulteriori omologazioni vedi pagina

Dettagli

PANNELLI ANTILEGIONELLA COD. LEGPANCL

PANNELLI ANTILEGIONELLA COD. LEGPANCL PANNELLI ANTILEGIONELLA COD. LEGPANCL -- DATA SHEET -- Trattamento preventivo legionella per strutture pubbliche. Stazione di dosaggio (in acqua calda) e controllo prodotto sanitizzante e anticorrosivo.

Dettagli

STRUMENTAZIONE PER IL CONTROLLO DEI FLUIDI

STRUMENTAZIONE PER IL CONTROLLO DEI FLUIDI STRUMENTAZIONE PER IL CONTROLLO DEI FLUIDI ARIA - GAS - ACQUA - FLUIDI ELETTRO INSTRUMENTS srl, Trading Company specializzata in strumenti per il controllo dei fluidi, ha ampliato il proprio catalogo prodotti

Dettagli

Dati tecnici Pressione (bar) : max. 10 Temperatura ( C) : max. 200 Volume campione (ml) : 150 / 250 / 500 / 1000

Dati tecnici Pressione (bar) : max. 10 Temperatura ( C) : max. 200 Volume campione (ml) : 150 / 250 / 500 / 1000 NEOTECHA Dispositivo di campionamento sicuro e affidabile, in grado di soddisfare le esigenze del settore chimico e farmaceutico. Caratteristiche Estrazione di campioni rappresentativi da reattori in condizioni

Dettagli

Trasmettitori di pressione da -1 a 1000 bar per uso industriale linea TP 10, 20, 30, 40

Trasmettitori di pressione da -1 a 1000 bar per uso industriale linea TP 10, 20, 30, 40 B.T. 05 / T- Trasmettitori di pressione da - a 000 bar per uso industriale linea T 0, 20,, 40 I trasmettitori serie T utilizzano un sensore a straingauge di tipo piezoresistivo o ceramico. Il principio

Dettagli

Voice over IP. Voice over IP. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line

Voice over IP. Voice over IP. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line Voice over IP Voice over IP Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Voice over IP Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende 3. Benvenuto 4. Obiettivi 5.

Dettagli

Sonde di rilevazione gas serie UR20S

Sonde di rilevazione gas serie UR20S Sonde di rilevazione gas serie UR20S Caratteristiche principali - Tre modelli per Metano, Gpl e Monossido di Carbonio. - Logica proporzionale o a soglie. - Uscita analogica 4 20 ma - Protezione IP55 -

Dettagli

STS Italia Strumentazione per monitoraggio reti acqua e gas

STS Italia Strumentazione per monitoraggio reti acqua e gas STS Italia Strumentazione per monitoraggio reti acqua e gas global.sensor.excellence ESS III acqua Datalogger per misure di pressione Misura e registrazione dati per: Analisi nelle reti di distribuzione

Dettagli

Content Networking. Content Networking. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line

Content Networking. Content Networking. Soluzioni Tecnologiche per le aziende. Seminario on line Content Networking Content Networking Soluzioni Tecnologiche per le aziende Seminario on line 1 Seminario on line Content Networking Seminario sulle Soluzioni Tecnologiche per le aziende 3. Benvenuto 4.

Dettagli

Sensore di livello radar per la gestione delle acque

Sensore di livello radar per la gestione delle acque Sensore di livello radar per la gestione delle acque Funzionamento affidabile in tutte le condizioni Il nuovo sensore radar VEGAPULS WL 61 è ideale per tutte le applicazioni di misura di altezza, livello,

Dettagli

Posizionatore elettropneumatico Tipo 4763 Posizionatore pneumatico Tipo 4765

Posizionatore elettropneumatico Tipo 4763 Posizionatore pneumatico Tipo 4765 Posizionatore elettropneumatico Tipo 4763 Posizionatore pneumatico Tipo 4765 Applicazione Posizionatore a semplice effetto per valvole pneumatiche, la cui variabile di riferimento è un segnale elettrico

Dettagli

Contabilizzazione, riscaldamento alta e bassa temperatura con linea acqua sanitaria calda e/o fredda

Contabilizzazione, riscaldamento alta e bassa temperatura con linea acqua sanitaria calda e/o fredda Contabilizzazione, riscaldamento alta e bassa temperatura con linea acqua sanitaria calda e/o fredda Dima con tubi di lavaggio Idraulica Modulo completo di portella DESCRIZIONE SCHEMA APPLICATIVO LOWTHERM

Dettagli

Tecnologia di misura per installatori di impianti di riscaldamento

Tecnologia di misura per installatori di impianti di riscaldamento In anticipo sul futuro testo 330-1 LL Tecnologia di misura per installatori di impianti di riscaldamento Più sicuro e resistente, grazie alla maggiore durata delle celle di misura LL Garanzia integrale

Dettagli

CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE CON PRODUZIONE SANITARIA ISTANTANEA A DOPPIO SCAMBIATORE

CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE CON PRODUZIONE SANITARIA ISTANTANEA A DOPPIO SCAMBIATORE TWIST TECH CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE CON PRODUZIONE SANITARIA ISTANTANEA A DOPPIO SCAMBIATORE Riscaldamento Residenziale EFFICIENZA, RAZIONALITÀ E ROBUSTEZZA Nuova serie di caldaie a condensazione

Dettagli