Per rispondere con più efficacia ai bisogni dei Clienti, Isoil Industria si è strutturata in

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Per rispondere con più efficacia ai bisogni dei Clienti, Isoil Industria si è strutturata in"

Transcript

1 O v e r v i e w p r o d o t t i

2 Introduzione Isoil Industria opera prevalentemente nei settori: chimico, petrolchimico, farmaceutico, energetico, alimentare, cartario, metallurgico, trattamento acque potabili e reflue, trasporti, building automation e ovunque si presenti la necessità di controllo, regolazione e automazione di grandezze come: portata, velocità, pressione, temperatura, combustione, analisi, parametri ambientali, ecc. Grazie alla flessibilità della nostra struttura che si avvale di collaboratori altamente qualificati, ai prodotti costruiti ed alla rappresentanza, in esclusiva per l Italia, di primarie case estere a completamento di gamma, Isoil Industria è in grado di rispondere e anticipare i bisogni del mercato. Per rispondere con più efficacia ai bisogni dei Clienti, Isoil Industria si è strutturata in Divisioni: Isocontrol si occupa della misura e del controllo del processo industriale e del ciclo integrato delle acque; Isothermic è specializzata nella misura e nel controllo dell energia termica e dell automazione industriale e civile; Isotrack è concentrata nella strumentazione per materiale rotabile ferroviario e per i trasporti pubblici in genere. Sede di Cinisello Balsamo, Milano. Centro di produzione a Montagnana, Padova.

3 Isoil Industria si presenta in questi mercati con le seguenti linee di prodotti: LINEA PORTATA Linea completa di misuratori di portata con diametri nominali da 1 mm a 2000 mm con i seguenti principi di misura: ad induzione magnetica alimentati e a batteria (Isomag ), volumetrici, a turbina, ponderali Coriolis, ultrasuoni a tempo di transito, flussostati, thermal mass e CONE meter. L intera gamma di strumentazione è idonea alla misura e al monitoraggio di liquidi e gas anche in condizioni operative estreme, con temperature fino a 400 C, pressioni fino a 900 bar e viscosità oltre a cps. La linea dispone di certificazione ATEX per zone con pericolo d esplosione, FDA e 3A per impieghi alimentari e farmaceutici e di approvazione metrico fiscale secondo le direttive OIML e MID vigenti. LINEA ANALISI Sensori e analizzatori da processo per la misura di parametri chimico fisici e chimici per acque potabili, di scarico, industriali e ultrapure. Spettrofotometri on-line. Misuratori di olio in acqua. Campionatori automatici fissi e portatili. LINEA LIVELLI Livelli a galleggiante, a conducibilità, a vibrazione, capacitivi, a battente idrostatico, magnetostrittivi, radar in modulazione di frequenza e a onda guidata. Ultrasuoni per risolvere ogni problema di misura continua e di controllo su liquidi, polveri e solidi in pezzatura con o senza contatto con il prodotto. Monitoraggio e gestione parco serbatoi con misuratori ad alta risoluzione 0,1mm. LINEA AUTOMAZIONE E CONTROLLI Ampia gamma di datori d impulso: fotosensori a infrarosso; interruttori magnetici (reed); sensori di velocità (magnetici, Hall, Doppler); termostati e pressostati. Apparecchiature per i controlli: regolatori, generatori e tachimetri per la velocità (SIL2-4), barriere di separazione (attive e passive); trasduttori di pressione e DeltaP, registratori di eventi (scatole nere), display interfaccia uomo-macchina. Analisi, registrazione e stampa dei dati di combustione portatili e fissi. Rilevazione e concentrazione dei valori di esplosività (LEL) e tossicità di ogni tipo di gas per la sicurezza e l ambiente, portatili e fissi. Strumenti di misura portatili, da banco e loggers per ogni tipo di parametro ambientale ed industriale. LINEA SISTEMI Sistemi hardware e software per l automazione e la gestione di macchine, impianti, processi industriali e parchi serbatoi nei mercati chimici, petrolchimici ed alimentari. Sistemi di controllo e gestione accessi. Sistemi completi di comunicazione e videosorveglianza per applicazioni ferroviarie. Sistemi di contabilizzazione di energia per liquidi, gas e vapore, completi di software di gestione dati per applicazioni nel building automation.

4 Portata Misuratori elettromagnetici ISOMAG Diametri nominali da 3 mm a 2000 mm. Sensori ad inserzione fino a 8000 mm. Versione asettica (3A, FDA). Rivestimenti in PP, PTFE, Ebanite. Temperature fino a 180 C. Pressione fino 300 bar. Trasmettitori compatti e separati disponibili con: datalogger, display grafico, PID e calcolatore di energia termica (calorie e frigorie) integrato. Versioni sviluppate per filling machine con tempi di risposta inferiori ai 300 ms. Trasmettitori universali a batteria Flowiz (fino a 15 anni di autonomia) con datalogger, sistema di trasferimento dati wireless GPRS, doppio ingresso di pressione per gestione PRV e controllo temperatura acqua. Approvati OIML e MID. Misuratori idonei per gas e vapore Principio di misura a pressione differenziale Cone-Meter ed a dispersione termica Thermal Mass. Diametri nominali da ½ a 48. Modelli in-line e ad inserzione. Idonei per tutti i tipi di gas, vapore e liquidi. Classe di precisione fino a 0.5% - tipica 1%. Nessun tratto rettilineo richiesto a monte e a valle del Cone-Meter. Nessuna manutenzione richiesta. Misuratori volumetrici Diametri nominali da DN 4 a DN 250. Portate da 1 lt/h a 942 m 3 /h. Idonei per la misura di liquidi sino a +180 C / Kpa. Precisione di misura ±0,2%, ±0,5%, ±1%. Versioni ATEX per applicazioni in aree classificate a prova esplosione. Completi di vari accessori (filtro degasatore, testata elettronica, stampante e altro). Approvati OIML e MID.

5 Misuratori a turbina ISOPROP Diametri nominali da DN 10 a DN 500. Parti bagnate in AISI 316. Idonei alla misura di liquidi. Temperature di utilizzo da 20 a +150 C. Pressione fino 270 bar. Approvati OIML e MID. Portata Misuratori ponderali Coriolis Diametri nominali da DN 1,5 a DN 300. Idonei alla misura di liquidi e gas. Temperature fino a 450 C (350 C in versione ATEX). Pressione fino a 900 bar. Materiale parti bagnate standard: AISI316T, AISI 904L, Hastelloy, Monel, Tantalio. Versione ATEX EEx ia IIC. Approvati OIML e MID. Misuratori ultrasuoni a tempo di transito per canali e condotte Larghezze canali da 1 m a 200 m. Diametri nominali da 8 mm a 5000 mm. Idonei per la misura di liquidi e gas. Tempi di risposta inferiori a 0,1 Ms. Temperature fino a 180 C. Sensori ad inserzione o clamp-on. Opzione calcolo energia termica. Approvazione ATEX.

6 Analisi Sensori di ph, Redox e conducibilità Elettrodi di ph e Redox differenziale per uso industriale/gravoso. Sensori di conducibilità a 2 elettrodi o induttivi. Versione digitale con uscita diretta Profibus, Modbus ecc. Disponibili nelle versioni immersione, inserzione e sanitaria. Analizzatori di ossigeno disciolto, cloro e ozono Principio di misura ottico per l ossigeno disciolto. Celle di misura amperometriche per cloro e ozono. Misura di Cloro per acqua potabile compensata in ph Centraline elettroniche con uscita analogica o comunicazione digitale. Sistema di misura per acque potabili integrato su pannello. Misuratori di torbidità e solidi sospesi Unico sensore per misure di torbidità o solidi sospesi: range da 0,1 mg/l fino a 400 g/l. Misura di torbidità conforme a norma ISO Sensore disponibile per montaggio a immersione, inserzione o alimentare. Versione HT per applicazioni fino a 90 C. Versione con pulizia automatica tramite tergisonda. Sistemi di analisi Prelievo, trattamento e filtrazione campione per l analisi. Sistemi di acquisizione e trasmissione dati in analogico o GSM/GPRS. Realizzazione di rack, armadi e cabine di analisi anche per zone Atex. Analizzatori chimici on line Analizzatori da processo basati sul principio colorimetrico, potenziometrico o titimetrico, per molteplici parametri tra cui: azoto e fosforo totale, TOC, COD, ossidabilità al KMnO 4, ferro, ferro totale, manganese, alluminio, nitriti, rame, zinco, cromo, ecc. Analizzatori per il processo di produzione cloro: purezza salamoia, (Ca, Mg, NH 4, Cl) e liscivia, tricloruro di azoto in cloro gas. Analisi chimiche da processo eseguite in conformità a standard riconosciuti e quindi confrontabili con analisi di laboratorio.

7 Rilevatori del velo di idrocarburi su acqua Sensore galleggiante basato sull assorbimento di energia per monitorare lo spessore di olio sulla superficie di acque di falda, vasche di separazione, banchine di scarico navi, prese acqua mare, dissalatori, ecc. Sensibilità a partire da 0,3mm. Versione boa con trasmissione GSM per applicazioni marine. Analizzatori di olio in acqua Misuratore on line in continuo della concentrazione di olio in acqua. Principio di misura basato sull assorbimento di un raggio laser IR. Applicabile su qualsiasi olio o idrocarburo. Range di misura da 0-10 a ppm. Sistema automatico di pulizia a garanzia dell affidabilità. Idoneo per acqua di mare. Esecuzione certificata ATEX per aree classificate. Analisi Campionatori automatici Aspirazione con pompa a vuoto per il prelievo automatico di campioni acquosi. Versione fissa refrigerata, con ampia scelta del numero e dimensione dei contenitori. Versione autopulente e autosvuotante da 2 a 24 bottiglie. Funzionamento programmabile per campione medio composito 3 h o 24 h. Campionamento proporzionale alla portata, a tempo o a evento. Disponibile nella versione portatile con refrigerazione passiva oppure attiva. Analizzatori chimici per il processo termo elettrico Una gamma completa di analizzatori on line per uso specifico in acque ultrapure. Elettrodo di ph ROSS altamente stabile e privo di deriva. Centralina a due canali per misure di ph e conducibilità. Ampia gamma di analizzatori Orion ad elettrodo ione selettivo. Analisi di Sodio per bassi valori a partire da 0,001 ppb. Analizzatori di ossigeno a livello di ppb montato su pannello. Analizzatore colorimetrico per Silice disciolta.

8 Livelli Meccanici a galleggiante Indicatori magnetici, Interruttori, trasmettitori per liquidi Trasmissione segnali tramite contatti reed ad accoppiamento magnetico. Segnali in uscita: contatti SPDT, Ohm, 4-20 ma, HART, Profibus, Fieldbus. Rilevazione ed intercettazione integrata della temperatura. Indicazione visiva con rullini magnetici senza l ausilio di alimentazione. Temperatura e pressioni sino a 450 C e 420 bar. Tutti i livelli sono realizzati su richiesta, in funzione dell applicazione. Scelta del tipo di materiale, ampia gamma di connessioni al processo, DIN, ANSI, JIS. Approvazioni: ATEX, PED, RINA, GL, BV, TUV, WHG, 3A. Galleggiante in camera comunicante, montata lateralmente (by-pass). Livelli ad ultrasuoni SMART liquidi e polveri Sistema senza contatto, con un angolo di lavoro minimo di 5. Potenza di lavoro sino a 60 metri per solidi e 25 metri per liquidi. Materiali membrana: PP, PVDF, PTFE, Acciaio inox. Versione compatta con display removibile o integrata IP68. Software integrato QUEST+ con adattamento dinamico alle variabili di processo. Compensazione e rilevamento della temperatura. Configurazione preimpostata dei più diffusi canali e stramazzi per la misura di portata. Tecnologia a 2 o 4 fili, con uscite: 4-20 ma, HART, RS485, Relè SPDT, Profibus. Data logger integrato. Approvazione ATEX 1/2G o 1/2D Livelli radar polveri e liquidi Tecnologia microonde a 2 o 4 fili FMCW, ad onda guidata (TDR) ed antenna. Sistema senza contatto, con precisione fino ad 1 mm e 5 mm per TDR. Distanza di lavoro 60 metri, con trasmissione di segnale 4-20 ma. Temperatura flangia 250 C (prodotto 600 C), Pressione sino 100 bar. Funzione TBF per basse costanti dialettriche. Versioni ATEX e protocolli di comunicazione HART, Profibus, Modbus, FF. Livelli magnetostrittivi Trasmettitore compatto in tecnica a 2 fili, con galleggiante magnetico. Precisione standard ±0,25 mm su tutto il range di misura, risoluzione 0,1 mm. Misura fino a 10 m con sonda flessibile in AISI316 o fino a 5 m con sonda rigida in AISI316 o rivestita in PFA. Linearizzazione per volume sino a 32 punti o misura di interfaccia liquido-liquido. Disponibili modelli in protocollo HART e versione ATEX, antideflagrante e sicurezza intrinseca.

9 Livelli capacitivi e spinta idrostatica Con sonde parzialmente o totalmente rivestite, rigide o flessibili per polveri. Campo di misura da 0,1 a 20 m. A spinta idrostatica: Con cella piezoresistiva o capacitiva in ceramica ad immersione. Campo di misura fino a 200 m. A membrana affacciata fino a 400 bar. Indicatore programmatore locale con uscita 4-20 ma e HART. Temperatura da 30 a +200 C. Linearizzazione 32 punti per la misura del peso, del volume o direttamente della pressione. Approvazione ATEX. Livelli a vibrazione e a pale rotanti A singola barra o doppia lamella vibrante in acciaio inox. Alta frequenza di lavoro, immuni alle vibrazioni del processo. Sonde in acciaio rivestite in ECTFE o con lucidatura a specchio. Ampia gamma di connessioni al processo NPT, BSP, DIN, ANSI, TRI-CLAMP. Disponibili per solidi e per liquidi con lunghezze personalizzate da 69 a 3000 mm. Versioni con relè SPDT, DPDT, NPN-PNP, ATEX 1/2G o 1/2D. Livelli conduttivi Integrati o con relè remoto. Fino a quattro asticelle in acciaio rivestite + 1 riferimento fino a 3 m. Pressioni fino a 16bar con temperature da 20 a +200 C. Livelli Custodie in policarbonato o alluminio pressofuso verniciato. Unità di controllo segnali Ampia gamma di indicatori, regolatori, alimentatori, relè e barriere per montaggio a quadro o direttamente in campo anche in zona ATEX. Gestione dei segnali analogici e digitali HART, RS232, RS485, Modbus. Indicazione, regolazione PID, linearizzazioni fino a 32 punti, allarmi e controlli relè. Livello di interfaccia Sistema ad ultrasuoni dedicato alla misura acqua/fango in vasche di separazione, tracciando profilo della concentrazione su tutta l altezza della vasca, e rilevazione della profondità del fango. Montaggio diretto su carroponte mobile. Versione ad alta temperatura.

10 Automazione e controlli Fotosensori ad infrarosso e reed Tecnologia in modulazione di frequenza. Nessun problema di allineamento, sporco e penetrazione di ostacoli. Campo di lavoro sino a 70 metri. Sistemi a sbarramento, barriera, riflessione, tasteggio, soppressione di fondo, polarizzato, con catarifrangente, a fibra ottica e forcella. Immunità alla luce Lux; protezione IP67, temp. 300 C. Sistemi a barriera sino a 194 raggi incrociati. EN81 per ascensori. Interrutori magnetici (reed) con campo di lavoro sino a 60 mm. Modelli mono e bistabili, IP65 e per temperature sino a 200 C. Certificazioni CE, UL, cul, CSA, ATEX. Trasmettitori di pressione, pressostati e termostati Pressostati a membrana, soffietto o molla bourdon per pressione differenziale, assoluta e relativa per liquidi e gas. Campo di misura da 25 Pa a 800 bar. Temperatura max 300 C. Termostati a tensione di vapore sino a 20 m di lunghezza capillare, rating fino a 10 A/250 Vac temperatura max 400 C. Trasmettitore di pressione con membrana affacciata per cartiere. Versioni ATEX, LLOYD S, GOST, CCC, NATO, TRACTEBEL. Trasmissione segnale analogico e/o protocolli digitali HART Profibus, FF, etc. Sensori e apparecchi per la misura di velocità Sensori di velocità di tipo elettromagnetico, ferrostatici e ad effetto Hall con e senza amplificazione fino a 4 canali. Indicatori di giri, convertitori e relè di frequenza. Sistemi Over Speed per turbine e macchine rotanti certificati SIL3. Esecuzione ATEX. Totalizzatori, predeterminatori, indicatori di giri e timer. Visualizzatori a LED e LCD con e senza alimentazione da rete. Unità di controllo overspeed system Specifico per controllo di velocità per macchine per la produzione d energia elettrica e grosse macchine rotanti (turbine, alternatori, compressori, ventilatori, generatori, ecc.). Sistema componibile da 1 a 3 canali ridondanti o in versione modulo a 2 canali e con differenti funzioni logiche, con certificazioni SIL 3 e SIL 2.

11 Strumentazione per materiale rotabile Display per banchi di manovra e interfaccia Uomo Macchina (MMI,MFD,ecc). Indicatori per la visualizzazione di velocità e grandezze fisiche (trazione, sforzo, pressione, temperatura, livelli, ecc) anche per applicazione di sicurezza SIL 2. Sistemi di misura e controllo della velocità e distanza. Dispositivi di controllo e supporto macchinista Driver s Safety System. Dispositivo di emergenza per la rottura vetri. Sensori per trazione, frenatura e posizione di treni, tram, metro Generatori tachimetrici ottici e analogici per montaggio sugli assi. Sensori radar, ad effetto Doppler, senza contatto per velocità e distanza con uscite seriali e digitali. Sensori di velocità per sistemi di frenatura e trazione. Registratori Statici d Eventi (RSE) e Juridical Recorder Registratori d eventi con e senza scatola nera. Juridical Recoder per applicazione ERTMS. Registratori completi di Zero speed e dispositivo Uomo Morto. Versioni compatte e componibili con ingressi/uscite digitali e analogiche, con/senza modulo GPS, con comunicazione seriale RS422, MVB, Profibus ecc. Videocamere per la sorveglianza di treni, tram e metro Videocamere digitali ed analogiche per uso interno ed esterno e per riprese frontali. Ampio campo di temperatura di funzionamento con o senza controllo interno di temperatura per evitare formazioni di condensa. Automazione e controlli

12 Automazione e controlli Analizzatori di gas e strumenti di misura portatili Analizzatori di combustione per la misura di: W, CO, CO 2, O 2, NO, NO 2, Nox, SO 2, HxCy, CO 2ir (modello senza manutenzione per circa 5 anni), C, DP, perdite (Y), rendimento (η%), tossicità, cercafughe (gas e refrigeranti). Stampante integrata o infrarosso, RS232, memoria sino a 2000 analisi. Test Bacharach di opacità automatico o pompa manuale. Manometri per la prova di tiraggio e di tenuta a norma. Trasferimento dati bluetooth. Software di gestione dati e storico a PC. Strumenti portatili per: umidità, velocità aria, ph, cloro, redox, conducibilità, salinità, solidi sospesi, DO, temperatura (anche versione infrarosso), pressione, tenuta, tiraggio, luce, suono, velocità giri e testers. Modelli conformi a norme Atex, CRF21, HACCP e UNI Rivelatori gas portatili e fissi Una gamma completa di rivelatori per gas tossici, infiammabili e carenza di ossigeno. Sensori portatili in versione monogas o multi gas per coprire fino a 6 gas. Stazioni automatiche di test e calibrazione con generazione di report. Sensori fissi di tipo catalitico, a semiconduttore, a cella elettrochimica o all infrarosso. Sensori certificati ATEX e SIL 2 per uso in aree classificate. Rivelatori di fiamma e fumo per l integrazione con sistemi antincendio. Centraline di controllo per la gestione dei sensori e degli allarmi. Testata elettronica Vega Testata elettronica abbinabile a qualsiasi tipo di misuratore di portata per la misura, il controllo e l automazione nella movimentazione dei fluidi allo stato liquido. Messa a terra MT30 Dispositivo di sicurezza per la movimentazione di liquidi e polveri esplosivi/infiammabili. Idonea per autocisterne, ferrocisterne, serbatoi e big bags. Certificata ATEX. Versioni ATEX, LLOYD S, GOST, CCC, NATO, TRACTEBEL.

13 Sistemi Sistemi per la contabilizzazione di energia Contabilizzatori di energia per liquidi, gas e vapore ed altri fluidi termovettori quali olio diatermico e glicole. Calcolo delle calorie e frigorie con switch automatico estate/inverno per funzione caldo/freddo. Conforme alla direttiva Europea 2004/22 - MID004 (EN1434) e certificato PTB, con precisione migliore di ±0,3%. Potenza termica sino a MW. Unità di misura a scelta. Comunicazione via analogica, seriale od impulsiva e tramite protocolli: M-bus, N2; Modbus, BACnet, Profibus e LON. Sistemi per la movimentazione di prodotti fluidi Software integrato per il carico, lo stoccaggio e la spedizione di qualsiasi fluido. Software applicativo per la gestione ingresso/uscita mezzi. Progettazione su misura e realizzazione di sistemi di automazione, controllo e gestione della sicurezza. Sistemi per il monitoraggio di serbatoi Software per la gestione remota dei serbatoi, vasche, bacini idrici con visualizzazione grafica. Il software può essere personalizzato alle specifiche esigenze del cliente. I sensori di livello collegabili possono essere di molteplici principi di funzionamento. Sistema di video sorveglianza intorno e sui veicoli ferroviari Videocamere per uso interno ed esterno multifunzione. Monitor compatti di differenti dimensioni, resistenti a urti e vibrazioni, stagni e con ampio angolo di visualizzazione. Sistema di registrazione video basato su DSP con 4 porte switch integrate, con compressione basata su DSP (M-JPEG) opt. H261, H264 o MPEG4, 8 ingressi per camera (PAL/NTSC) con in opzione inserimento testo e interfacce per configurazione di sistema e valutazione dati via RS232 o LAN. Visualizzazione sicura - IconTrust Tecnologia brevettata per una visualizzazione sicura dei dati. Progettata e sviluppata per le cabine di comando dei veicoli e le sale di controllo IconTrust PLUS - versione integrata all interno dei display multifunzione. IconTrust GENERICS - versione applicabile a Panel PC generici, monitor TFT esistenti. Sistemi

14 Servizi Assistenza tecnica Isoil Industria segue con attenzione il Cliente in tutte le diverse fasi; dalla consulenza iniziale al supporto post-vendita, compreso l avviamento e le verifiche in campo. Presso i nostri laboratori viene riparata tutta la strumentazione rappresentata. Inoltre, il nostro personale definirà, su richiesta, il contratto di manutenzione programmata più idoneo. Taratura e certificazioni Misuratori di portata magnetici, a ultrasuoni, a turbina, ecc: rilascio di rapporti di taratura e di prova. Verifica in situ dei misuratori di portata magnetici con l utilizzo di ISOCAL. Misuratori di portata volumetrici (PD Meter): rilascio certificazioni SIT (Centro n.108). Analizzatori di combustione: taratura e ricondizionamento presso il laboratorio centrale e i centri periferici accreditati, presenti su tutto il territorio nazionale. Tutti gli strumenti possono essere forniti con Certificato di calibrazione SIT o equivalente.

15 Organizzazione commerciale e assistenza al cliente ITALIA Copertura su tutto il territorio nazionale EUROPA Austria Belgio Cipro Croazia Danimarca Francia Finlandia Germania Grecia Irlanda Lituania Norvegia Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Romania Serbia/Montenegro Spagna Svezia Svizzera Turchia Ungheria AMERICHE Argentina Brasile Canada Cile Colombia Ecuador Messico Paraguay Perú Stati Uniti Uruguay AFRICA Egitto Marocco Namibia Nigeria Sud Africa Tunisia ASIA Arabia Saudita Cina Corea Emirati Arabi Uniti Filippine Giordania Hong Kong Indonesia India Iran Israele Kuwait Macao Malesia Oman Pakistan Qatar Singapore Taiwan Thailandia Vietnam OCEANIA Australia Nuova Zelanda Per indirizzi e contatti rivolgersi in sede o direttamente al sito

16 Isoil Industria spa Sede Cinisello Balsamo (MI) 27, via F.lli Gracchi Tel Fax Magazzini Cinisello Balsamo (MI) 62, viale Matteotti Montagnana (PD) 1, via Piemonte Assistenza tecnica

Misura di livello Microondo guidate Descrizione del prodotto VEGAFLEX 61 4 20 ma/hart. Livelli Soglie Pressione

Misura di livello Microondo guidate Descrizione del prodotto VEGAFLEX 61 4 20 ma/hart. Livelli Soglie Pressione Misura di livello Microondo guidate Descrizione del prodotto VEGAFLEX 61 4 20 ma/hart Livelli Soglie Pressione 2 VEGAFLEX 61 4 20 ma/hart Indice Indice 1 Descrizione dell'apparecchio...4 1.1 Struttura...

Dettagli

Informazioni per il settore trattamento acque. Tecnica di misura per una gestione responsabile del trattamento acque

Informazioni per il settore trattamento acque. Tecnica di misura per una gestione responsabile del trattamento acque Informazioni per il settore trattamento acque Tecnica di misura per una gestione responsabile del trattamento acque Sommario Responsabilità per uomini e prodotti 3 Partnership per un settore esigente 4

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

FIAMP ANALISI IMPORT EXPORT DEI SETTORI ADERENTI A FIAMP

FIAMP ANALISI IMPORT EXPORT DEI SETTORI ADERENTI A FIAMP FIAMP FEDERAZIONE ITALIANA DELL ACCESSORIO MODA E PERSONA AIMPES ASSOCIAZIONE ITALIANA MANIFATTURIERI PELLI E SUCCEDANEI ANCI ASSOCIAZIONE NAZIONALE CALZATURIFICI ITALIANI ANFAO ASSOCIAZIONE NAZIONALE

Dettagli

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17)

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) FILTRI OLEODINAMICI Filtri sul ritorno con cartuccia avvitabile Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (secondo NFPA T 3.10.17) Corpo filtro Attacchi:

Dettagli

CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING

CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING POTENZA FRIGORIFERA DA 4 A 26,8 kw ED.P 161 SF E K 98 FC La gamma di condizionatori

Dettagli

Sistema AirLINE per il pilotaggio ed il Controllo Remoto del Processo WAGO INGRESSI/USCITE remoti e Fieldbus

Sistema AirLINE per il pilotaggio ed il Controllo Remoto del Processo WAGO INGRESSI/USCITE remoti e Fieldbus Sistema AirLINE per il pilotaggio ed il Controllo Remoto del Processo 86-W Sistema integrato compatto di valvole con I/O elettronici Sistemi personalizzati premontati e collaudati per il pilotaggio del

Dettagli

SCHEDA TECNICA ONLINE. FLOWSIC100 Process DISPOSITIVI DI MISURA DEL FLUSSO DELLA MASSA

SCHEDA TECNICA ONLINE. FLOWSIC100 Process DISPOSITIVI DI MISURA DEL FLUSSO DELLA MASSA SCHE TECNIC ONLINE ISPOSITIVI I MISUR EL FLUSSO ELL MSS B C E F H I J K L M N O P Q R S T ISPOSITIVI I MISUR EL FLUSSO ELL MSS Informazioni per l'ordine FLUSSO VOLUMETRICO FFIBILE N PROCESSI Tipo ulteriori

Dettagli

Tubo di Pitot Modello FLC-APT-E, versione estraibile Modello FLC-APT-F, versione fissa

Tubo di Pitot Modello FLC-APT-E, versione estraibile Modello FLC-APT-F, versione fissa Misura di portata Tubo di Pitot Modello FLC-APT-E, versione estraibile Modello FLC-APT-F, versione fissa Scheda tecnica WIKA FL 10.05 FloTec Applicazioni Produzione di petrolio e raffinazione Trattamento

Dettagli

: acciaio (flangia in lega d alluminio)

: acciaio (flangia in lega d alluminio) FILTRI OLEODINAMICI Filtri in linea per media pressione, con cartuccia avvitabile Informazioni tecniche Pressione: Max di esercizio (secondo NFPA T 3.1.17): FA-4-1x: 34,5 bar (5 psi) FA-4-21: 24 bar (348

Dettagli

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613 CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613 MANUALE D ISTRUZIONE SEMPLIFICATO La centralina elettronica FAR art. 9600-9612-9613 è adatta all utilizzo su impianti di riscaldamento dotati di valvola

Dettagli

Valvole di controllo. per ogni tipo di servizio

Valvole di controllo. per ogni tipo di servizio Valvole di controllo per ogni tipo di servizio v a l v o l e d i c o n t r o l l o Valvole di controllo per ogni tipo di servizio Spirax Sarco è in grado di fornire una gamma completa di valvole di controllo

Dettagli

Le nuove fonti di energia

Le nuove fonti di energia Le nuove fonti di energia Da questo numero della Newsletter verranno proposti alcuni approfondimenti sui temi dell energia e dell ambiente e sul loro impatto sul commercio mondiale osservandone, in particolare,

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO DISTRIBUITO DI UN IMPIANTO DI PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA RIFIUTI NON PERICOLOSI

SISTEMA DI CONTROLLO DISTRIBUITO DI UN IMPIANTO DI PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA RIFIUTI NON PERICOLOSI SISTEMA DI CONTROLLO DISTRIBUITO DI UN IMPIANTO DI PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA RIFIUTI NON PERICOLOSI s.d.i. automazione industriale ha fornito e messo in servizio nell anno 2003 il sistema di controllo

Dettagli

GLI OPERATORI DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. Anno 2011

GLI OPERATORI DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. Anno 2011 GLI OPERATORI DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE Anno 2011 La rilevazione riguarda gli operatori della cooperazione internazionale che hanno usufruito dell assistenza assicurativa della Siscos. Definizione

Dettagli

MAGIC.SENS rivelatore d'incendio automatico LSN

MAGIC.SENS rivelatore d'incendio automatico LSN Sistemi di Rivelazione Incendio MAGIC.SENS rivelatore d'incendio automatico LSN MAGIC.SENS rivelatore d'incendio automatico LSN Proprietà del rivelatore adatte all'utilizzo in ambienti interni Regolazione

Dettagli

INTERSCAMBIO USA - Mondo gennaio - marzo Valori in milioni di dollari. INTERSCAMBIO USA - Unione Europea gennaio - marzo Valori in milioni di dollari

INTERSCAMBIO USA - Mondo gennaio - marzo Valori in milioni di dollari. INTERSCAMBIO USA - Unione Europea gennaio - marzo Valori in milioni di dollari INTERSCAMBIO USA - Mondo 2011 2012 Var. IMPORT USA dal Mondo 508.850 552.432 8,56% EXPORT USA verso il Mondo 351.109 381.471 8,65% Saldo Commerciale - 157.741-170.961 INTERSCAMBIO USA - Unione Europea

Dettagli

Regolatori ad alta precisione Serie R210 / R220 / R230

Regolatori ad alta precisione Serie R210 / R220 / R230 Regolatori ad alta precisione Serie R210 / R220 / R230 Catalogo PDE2542TCIT-ca ATTENZIONE LA SCELTA OPPURE L UTILIZZO ERRATI DEI PRODOTTI E/O SISTEMI IVI DESCRITTI OPPURE DEGLI ARTICOLI CORRELATI POSSONO

Dettagli

Sensore su fascetta stringitubo 0085 Rosemount

Sensore su fascetta stringitubo 0085 Rosemount Bollettino tecnico Gennaio 2013 00813-0102-4952, Rev. DC Sensore su fascetta stringitubo 0085 Rosemount Design non intrusivo per una misura di temperatura facile e veloce in applicazioni su tubazioni Sensori

Dettagli

PORT POR A T T A A T MISURA

PORT POR A T T A A T MISURA PORTATA CONTATORI A GETTO MULTIPLO CON TRASMETTITORE D IMPULSI MNR-K Qn 1,5...5 Con trasmettitore d impulsi applicato sull orologeria, pressione di esercizio PN 10 conforme a DIN 2401, temperatura dì esercizio

Dettagli

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare NUOVO! NUOVO AF/ARMAFLEX MIGLIORE EFFICIENZA DELL ISOLAMENTO Sempre più semplice da utilizzare L flessibile professionale Nuove prestazioni certificate. Risparmio energetico: miglioramento di oltre il

Dettagli

RESISTIVITA ELETTRICA DELLE POLVERI: MISURA E SIGNIFICATO PER LA SICUREZZA

RESISTIVITA ELETTRICA DELLE POLVERI: MISURA E SIGNIFICATO PER LA SICUREZZA RESISTIVITA ELETTRICA DELLE POLVERI: MISURA E SIGNIFICATO PER LA SICUREZZA Nicola Mazzei - Antonella Mazzei Stazione sperimentale per i Combustibili - Viale A. De Gasperi, 3-20097 San Donato Milanese Tel.:

Dettagli

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna Unità monoblocco Potenza frigorifera: da 11 a 70.6 kw Potenza calorifica: da 11.7 a 75.2 kw Unità verticali compatte Ventilatori centrifughi Aspirazione e mandata canalizzate Gestione free-cooling con

Dettagli

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser Manuale d Istruzioni Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser MODELLO 42545 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro IR Modello 42545. Il 42545 può effettuare

Dettagli

GRUPPI REFRIGERANTI ALIMENTATI AD ACQUA CALDA

GRUPPI REFRIGERANTI ALIMENTATI AD ACQUA CALDA GRUPPI REFRIGERANTI ALIMENTATI AD ACQUA CALDA 1 Specifiche tecniche WFC-SC 10, 20 & 30 Ver. 03.04 SERIE WFC-SC. SEZIONE 1: SPECIFICHE TECNICHE 1 Indice Ver. 03.04 1. Informazioni generali Pagina 1.1 Designazione

Dettagli

AMBRA. Unità di recupero calore con circuito frigorifero integrato

AMBRA. Unità di recupero calore con circuito frigorifero integrato Ventilatori Unità trattamento aria Diffusori Antincendio Veli d aria e prodotti per il riscaldamento Ventilazione per galleria AMBRA Unità di recupero calore con circuito frigorifero integrato Systemair

Dettagli

Recuperatore di calore compatto CRE-R. pag. E-22

Recuperatore di calore compatto CRE-R. pag. E-22 pag. E- Descrizione Recuperatore di calore compatto con configurazione attacchi fissa (disponibili 8 varianti. Cassa autoportante a limitato sviluppo verticale con accesso laterale per operazioni d ispezione/manutenzione.

Dettagli

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (acc. to NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (acc. to NFPA T 3.10.17)

Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (acc. to NFPA T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (acc. to NFPA T 3.10.17) FILTI OLEODINMICI Serie F-1 Filtri con cartuccia avvitabile (spin-on) Informazioni tecniche Pressione: Max di esercizio 12 bar (175 psi) (acc. to NFP T 3.10.17) Di scoppio 20 bar (290 psi) (acc. to NFP

Dettagli

D. Da quali paesi ed in che modo la normativa ISPM15 viene già applicata?

D. Da quali paesi ed in che modo la normativa ISPM15 viene già applicata? CON-TRA S.p.a. Tel. +39 089 253-110 Sede operativa Fax +39 089 253-575 Piazza Umberto I, 1 E-mail: contra@contra.it 84121 Salerno Italia Internet: www.contra.it D. Che cosa è la ISPM15? R. Le International

Dettagli

Pressostati e termostati, Tipo CAS

Pressostati e termostati, Tipo CAS MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Opuscolo tecnica Pressostati e termostati, Tipo CAS La serie CAS consiste di una serie di interruttori controllati mediante pressione e di interruttori controllati mediante

Dettagli

CALEFFI. Valvola di scarico termico con reintegro incorporato. serie 544 01058/09. sostituisce dp 01058/07. Funzione

CALEFFI. Valvola di scarico termico con reintegro incorporato. serie 544 01058/09. sostituisce dp 01058/07. Funzione Valvola di scarico termico con reintegro incorporato serie 544 R EGI STERED BS EN ISO 9001:2000 Cert. n FM 21654 UNI EN ISO 9001:2000 Cert. n 0003 CALEFFI 01058/09 sostituisce dp 01058/07 Funzione La valvola

Dettagli

HM 10 16 25 Hybrid Meter. Smart metering commerciale Smart Gas Meter 2004/22/EC (MID)

HM 10 16 25 Hybrid Meter. Smart metering commerciale Smart Gas Meter 2004/22/EC (MID) HM 10 16 25 Hybrid Meter Smart metering commerciale Smart Gas Meter 2004/22/EC (MID) SMART GAS METER HM series G10 G16 G25 HyMeter è un contatore per uso commerciale a tecnologia ibrida. Combina le caratteristiche

Dettagli

QUALITÀ E TRATTAMENTO DELL ACQUA DEL CIRCUITO CHIUSO

QUALITÀ E TRATTAMENTO DELL ACQUA DEL CIRCUITO CHIUSO QUALITÀ E TRATTAMENTO DELL ACQUA DEL CIRCUITO CHIUSO (PARTE 1) FOCUS TECNICO Gli impianti di riscaldamento sono spesso soggetti a inconvenienti quali depositi e incrostazioni, perdita di efficienza nello

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

Il regime fiscale degli interessi sui Titoli di Stato

Il regime fiscale degli interessi sui Titoli di Stato Il regime fiscale degli interessi sui Titoli di Stato Fonti normative Il principale testo normativo che disciplina il regime fiscale degli interessi sui Titoli di Stato è il decreto legislativo 1 aprile

Dettagli

MBC-300-SE MBC-700-SE MBC-1200-SE MBC-300-N MBC-700-N

MBC-300-SE MBC-700-SE MBC-1200-SE MBC-300-N MBC-700-N GasMultiBloc Combinato per regolazione e sicurezza Servoregolatore di pressione MBC-300-SE MBC-700-SE MBC-10-SE MBC-300-N MBC-700-N 7.01 Max. pressione di esercizio 3 mbar (36 kpa) forma compatta grande

Dettagli

Camera di combustione Struttura chiusa dentro cui un combustibile viene bruciato per riscaldare aria o altro.

Camera di combustione Struttura chiusa dentro cui un combustibile viene bruciato per riscaldare aria o altro. C Caldaia L'unità centrale scambiatore termico-bruciatore destinata a trasmettere all'acqua il calore prodotto dalla combustione. v. Camera di combustione, Centrali termiche, Efficienza di un impianto

Dettagli

Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici. Trasmissioni a cinghia. dentata CLASSICA

Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici. Trasmissioni a cinghia. dentata CLASSICA Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici Trasmissioni a cinghia dentata CLASSICA INDICE Trasmissione a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici Pag. Cinghie dentate CLASSICE

Dettagli

I dati Import-Export. 1 semestre 2014

I dati Import-Export. 1 semestre 2014 I dati Import-Export 1 semestre 2014 Import, Export e bilancia commerciale (valori in euro) Provincia di Mantova, Lombardia e Italia, 1 semestre 2014 (dati provvisori) import 2014 provvisorio export saldo

Dettagli

Scheda tecnica. Pressostati e termostati tipo CAS 01/2002 DKACT.PD.P10.B2.06 520B0998

Scheda tecnica. Pressostati e termostati tipo CAS 01/2002 DKACT.PD.P10.B2.06 520B0998 Scheda tecnica Pressostati e termostati tipo CAS 01/2002 DKACT.PD.P10.B2.06 520B0998 Pressostati, tipo CAS Campo Ulteriori 0 10 20 30 40 50 60 bar p e Tipo informazioni bar a pag. Pressostati standard

Dettagli

domaqua m Ogni goccia conta! domaqua m - contatori sopraintonaco

domaqua m Ogni goccia conta! domaqua m - contatori sopraintonaco domaqua m Ogni goccia conta! domaqua m - contatori sopraintonaco domaqua m - contatori sopraintonaco domaqua m ista rappresenta l'alternativa economica per molte possibilità applicative. Essendo un contatore

Dettagli

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM Barriera optoelettronica di misurazione LGM Misurare con intelligenza - nuove dei materiali in tutti i mercati La nuova Serie LGM di

Dettagli

REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA

REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA Unita' di climatizzazione autonoma con recupero calore passivo efficienza di recupero > 50% e recupero di calore attivo riscaldamento, raffrescamento e ricambio aria

Dettagli

Interruttori di posizione precablati serie FA

Interruttori di posizione precablati serie FA Interruttori di posizione precablati serie FA Diagramma di selezione 01 08 10 11 1 15 1 0 guarnizione guarnizione esterna in esterna in gomma gomma AZIONATORI 1 51 5 54 55 56 5 leva leva regolabile di

Dettagli

2capitolo. Alimentazione elettrica

2capitolo. Alimentazione elettrica 2capitolo Alimentazione elettrica Regole fondamentali, norme e condotte da seguire per gestire l'interfaccia tra la distribuzione elettrica e la macchina. Presentazione delle funzioni di alimentazione,

Dettagli

IL SEGRETO DI UN BUON RIPARTITORE

IL SEGRETO DI UN BUON RIPARTITORE FOCUS TECNICO IL SEGRETO DI UN BUON RIPARTITORE ADEGUAMENTO ALLE NORMATIVE DETRAZIONI FISCALI SUDDIVISIONE PIÙ EQUA DELLE SPESE RISPARMIO IN BOLLETTA MINOR CONSUMO GLOBALE DI TUTTO IL CONDOMINIO COSTO

Dettagli

CHIUSINO IN MATERIALE COMPOSITO. kio-polieco.com

CHIUSINO IN MATERIALE COMPOSITO. kio-polieco.com CHIUSINO IN MATERIALE COMPOSITO kio-polieco.com Group ha recentemente brevettato un innovativo processo di produzione industriale per l impiego di uno speciale materiale composito. CHIUSINO KIO EN 124

Dettagli

Trasmettitore di pressione Rosemount 2090P per applicazioni nell'industria cartaria

Trasmettitore di pressione Rosemount 2090P per applicazioni nell'industria cartaria Scheda tecnica di prodotto Rosemount 2090P Trasmettitore di pressione Rosemount 2090P per applicazioni nell'industria cartaria Montaggio a incasso da 1 pollice compatibile con raccordo di collegamento

Dettagli

Legionella pneumophila: impianti e punti a maggior rischio di colonizzazione e tecniche di prevenzione

Legionella pneumophila: impianti e punti a maggior rischio di colonizzazione e tecniche di prevenzione «Ispezione tecnica: l analisi degli impianti aeraulici» Legionella pneumophila: impianti e punti a maggior rischio di colonizzazione e tecniche di prevenzione Cillichemie Italiana Dott. Marco D Ambrosio

Dettagli

SERBATOI A SINGOLA PARETE

SERBATOI A SINGOLA PARETE SERBATOIO DA INTERRO: serbatoi cilindrici ad asse orizzontale, a singola o doppia parete per il deposito nel sottosuolo di liquidi infiammabili e non. Costruiti con lamiere in acciaio al carbonio tipo

Dettagli

Termocoppie per alte temperature serie Rosemount 1075 e 1099

Termocoppie per alte temperature serie Rosemount 1075 e 1099 Termocoppie per alte temperature serie Rosemount 1075 e 1099 Misure precise e affidabili in applicazioni ad alta temperatura, come il trattamento termico e i processi di combustione Materiali ceramici

Dettagli

Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico

Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico Ventilconvettori Cassette Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico Se potessi avere il comfort ideale con metà dei consumi lo sceglieresti? I ventilconvettori Cassette SkyStar

Dettagli

Per una ricerca rapida nel database, copiare il titolo della tabella e incollarlo nella sezione "titolo" della form di ricerca

Per una ricerca rapida nel database, copiare il titolo della tabella e incollarlo nella sezione titolo della form di ricerca Per una ricerca rapida nel database, copiare il titolo della tabella e incollarlo nella sezione "titolo" della form di ricerca CATEGORIA TITOLO AREA GEOGRAFICA Vigneto/produzione/consumi Superfici vitate

Dettagli

Manuale di Istruzioni. HI 931002 Simulatore 4-20 ma

Manuale di Istruzioni. HI 931002 Simulatore 4-20 ma Manuale di Istruzioni HI 931002 Simulatore 4-20 ma w w w. h a n n a. i t Gentile Cliente, grazie di aver scelto un prodotto Hanna Instruments. Legga attentamente questo manuale prima di utilizzare la strumentazione,

Dettagli

AUTOMAZIONE DI FABRICA IDENTIFICAZIONE DEI CODICI 1D E 2D LETTORI PORTATILI DI CODICI DATA MATRIX

AUTOMAZIONE DI FABRICA IDENTIFICAZIONE DEI CODICI 1D E 2D LETTORI PORTATILI DI CODICI DATA MATRIX AUTOMAZIONE DI FABRICA IDENTIFICAZIONE DEI CODICI 1D E 2D LETTORI PORTATILI DI CODICI DATA MATRIX ADATTATO PER QUALSIASI APPLICAZIONE DISPOSITIVI PORTATILI DI PEPPERL+FUCHS SICUREZZA INTRINSECA I lettori

Dettagli

Il sistema più avanzato per un'esatta misurazione del calore

Il sistema più avanzato per un'esatta misurazione del calore Il sistema più avanzato per un'esatta misurazione del calore sensonic II Contatori di calore 2 Indice sensonic II Tecnologia innovativa orientata al futuro 4 Scelta del contatore versione orizzontale 6

Dettagli

Brushless. Brushless

Brushless. Brushless Motori Motori in in corrente corrente continua continua Brushless Brushless 69 Guida alla scelta di motori a corrente continua Brushless Riduttore 90 Riddutore Coppia massima (Nm)! 0,6,7 30 W 5,5 max.

Dettagli

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W AC Anywhere Inverter (prodotto di classe II) Manuale utente F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W Leggere attentamente le istruzioni riguardanti l installazione e l utilizzo prima di utilizzare

Dettagli

Interruttori di sicurezza ad azionatore separato con sblocco a serratura

Interruttori di sicurezza ad azionatore separato con sblocco a serratura Interruttori di sicurezza ad azionatore separato con sblocco a serratura Diagramma di selezione VF KEYF VF KEYF1 VF KEYF2 VF KEYF3 VF KEYF7 VF KEYF AZIONATORI UNITA DI CONTATTO 1 2 21 22 2NO+1NC FD FP

Dettagli

I Applicazione. I Disegno e caratteristiche. I Specifiche tecniche. Tenuta meccanica semplice interna EN 12756 l1k: Guarnizioni

I Applicazione. I Disegno e caratteristiche. I Specifiche tecniche. Tenuta meccanica semplice interna EN 12756 l1k: Guarnizioni Pompa entrifuga Sanitaria Hyginox MS SE I Applicazione Dovuto al suo disegno sanitario ed allo stesso tempo economico, la pompa centrifuga Hyginox SE é specialmente indicata come pompa principale nei processi

Dettagli

The Future Starts Now. Termometri portatili

The Future Starts Now. Termometri portatili Termometri portatili Temp 70 RTD Professional Datalogger, per sonde Pt100 RTD 0,01 C da -99,99 a +99,99 C 0,1 C da -200,0 a +999,9 C Temp 7 RTD Basic Per sonde Pt100 RTD 0,1 C da -99,9 a +199,9 C 1 C da

Dettagli

Già negli anni precedenti, la nostra scuola. problematiche dello sviluppo sostenibile, consentendo a noi alunni di partecipare a

Già negli anni precedenti, la nostra scuola. problematiche dello sviluppo sostenibile, consentendo a noi alunni di partecipare a Già negli anni precedenti, la nostra scuola si è dimostrata t sensibile alle problematiche dello sviluppo sostenibile, consentendo a noi alunni di partecipare a stage in aziende e in centri di ricerca

Dettagli

Scheda n 1. Tecnologie ambientali per le Apea SISTEMI MODULARI DI TRATTAMENTO ACQUE DI PIOGGIA. Aspetti ambientali interessati dalla tecnologia

Scheda n 1. Tecnologie ambientali per le Apea SISTEMI MODULARI DI TRATTAMENTO ACQUE DI PIOGGIA. Aspetti ambientali interessati dalla tecnologia LIFE+ PROJECT ACRONYM ETA-BETA LIFE09 ENV IT 000105 Scheda n 1 Tecnologie ambientali per le Apea SISTEMI MODULARI DI TRATTAMENTO ACQUE DI PIOGGIA Aspetti ambientali interessati dalla tecnologia emissioni

Dettagli

TRACER218 MODULO DATALOGGER RS485 MODBUS SPECIFICA PRELIMINARE

TRACER218 MODULO DATALOGGER RS485 MODBUS SPECIFICA PRELIMINARE TRACER218 MODULO DATALOGGER RS485 MODBUS SPECIFICA PRELIMINARE V.00 AGOSTO 2012 CARATTERISTICHE TECNICHE Il modulo TRACER218 485 è un dispositivo con porta di comunicazione RS485 basata su protocollo MODBUS

Dettagli

BIGLIETTI PREMIO CON SKYTEAM

BIGLIETTI PREMIO CON SKYTEAM BIGLIETTI PREMIO CON SKYTEAM SkyTeam Awards è uno dei maggiori vantaggi che ti offre l Alleanza SkyTeam: un solo Biglietto Premio per tante destinazioni nel mondo, anche quando l itinerario che scegli

Dettagli

SCHEDA TECNICA GRUNDFOS MAGNA, UPE. Circolatori Serie 2000

SCHEDA TECNICA GRUNDFOS MAGNA, UPE. Circolatori Serie 2000 SCEDA TECNICA GRUNDFOS MAGNA, UPE Circolatori Serie Indice Dati relativi ai prodotti MAGNA e UPE 3 Gamma di utilizzo 3 Caratteristiche dei prodotti 3 Vantaggi 3 Applicazioni 3 Impianti di riscaldamento

Dettagli

TICONTROL MOD. DEP. attraversa il Livello per mezzo di viti. Attraverso una ricca. i nostri livelli riescono a soddisfare le esigenze più particolari,

TICONTROL MOD. DEP. attraversa il Livello per mezzo di viti. Attraverso una ricca. i nostri livelli riescono a soddisfare le esigenze più particolari, LV LIVELLI VISIVI SERIE MULTICONTR TICONTROL OL I Livelli Visivi danno la possibilità di controllare in ogni istante il livello del liquido in modo chiaro e preciso. Il principio utilizzato è quello dei

Dettagli

Leimportazioni italianedimaterieprime

Leimportazioni italianedimaterieprime Leimportazioni italianedimaterieprime Questo rapporto è stato redatto da un gruppo di lavoro dell Area Studi, Ricerche e Statistiche dell Ex - ICE Coordinamento Gianpaolo Bruno Redazione Francesco Livi

Dettagli

CHE COS E UN EXPO UNIVERSALE

CHE COS E UN EXPO UNIVERSALE CHE COS E UN EXPO UNIVERSALE Il più grande evento del mondo. Un brand universale (4 expo ogni 10 anni in 5 Continenti). Un evento nazionale e non locale. Un organizzazione non-profit degli Stati Nazionali

Dettagli

DESCRIZIONE DEL TERMINALE DI GNL E DELLA SUA GESTIONE

DESCRIZIONE DEL TERMINALE DI GNL E DELLA SUA GESTIONE DESCRIZIONE DEL TERMINALE DI GNL E DELLA SUA GESTIONE 1) PREMESSA...2 2) DESCRIZIONE DEL TERMINALE...2 2.1) RICEZIONE...3 2.2) STOCCAGGIO...3 2.3) RIGASSIFICAZIONE...4 2.4) RECUPERO BOIL-OFF GAS (BOG)...4

Dettagli

Elegant ECM. La serie è composta da 12 modelli: la versione RE-ECM, Condizionatore Pensile

Elegant ECM. La serie è composta da 12 modelli: la versione RE-ECM, Condizionatore Pensile Elegant ECM Condizionatore Pensile I condizionatori Elegant ECM Sabiana permettono, con costi molto contenuti, di riscaldare e raffrescare piccoli e medi ambienti, quali negozi, sale di esposizione, autorimesse,

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01 Ecoenergia Idee da installare La pompa di calore Eco Hot Water TEMP La pompa di calore a basamento Eco Hot

Dettagli

DESCRIZIONE. Elettrodi per rilevazione acqua. Dimensioni contenitore ca.: 71 (L) x 71 (H) x 30 (P) mm. (Da abbinare a modulo sonda art.

DESCRIZIONE. Elettrodi per rilevazione acqua. Dimensioni contenitore ca.: 71 (L) x 71 (H) x 30 (P) mm. (Da abbinare a modulo sonda art. 1009/001 1009/002D 1009/002S 1009/005D 1009/005S Frontale piatto da 25 mm per serratura e maniglia Personal Lock Frontale destro da 40 mm per serratura e maniglia Personal Lock Frontale sinistro da 40

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP LABORATORI INDUSTRIA COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI HP SERVIZIO CLIENTI CSM Maxi la Gamma MAXI HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni

Dettagli

Esse sono utilizzate per i controlli di legge oppure per la migliore gestione e l automazione delle operazioni di trattamento delle acque.

Esse sono utilizzate per i controlli di legge oppure per la migliore gestione e l automazione delle operazioni di trattamento delle acque. Settori di intervento ed esigenze La disponibilità e la qualità delle acque sono riconosciute strategicamente come fattori primari e fondamentali per una politica di sviluppo sostenibile per il progresso

Dettagli

MOTORI ELETTRICI IN CORRENTE CONTINUA. Catalogo Tecnico

MOTORI ELETTRICI IN CORRENTE CONTINUA. Catalogo Tecnico MOTORI ELETTRICI IN CORRENTE CONTINUA Catalogo Tecnico Aprile 21 L azienda Brevini Fluid Power è stata costituita nel 23 a Reggio Emilia dove mantiene la sua sede centrale. Brevini Fluid Power produce

Dettagli

Termometri portatili. Temp 16 RTD Basic. Temp 10 K Basic Per sonde a termocoppia K. Temp 6 Basic

Termometri portatili. Temp 16 RTD Basic. Temp 10 K Basic Per sonde a termocoppia K. Temp 6 Basic Temp 360 Professional Datalogger, per sonde Pt100 RTD - 0,01 C Temp 300 Professional Datalogger, a doppio canale, per sonde a termocoppia K, T, J, B, R, E, S, N Temp 16 RTD Basic Per sonde Pt100 RTD Temp

Dettagli

IL TRATTAMENTO DELL ACQUA per il miglioramento dell efficienza energetica negli impianti termici. Cillichemie Italiana Srl Stefano Bonfanti

IL TRATTAMENTO DELL ACQUA per il miglioramento dell efficienza energetica negli impianti termici. Cillichemie Italiana Srl Stefano Bonfanti IL TRATTAMENTO DELL ACQUA per il miglioramento dell efficienza energetica negli impianti termici Cillichemie Italiana Srl Stefano Bonfanti gli utilizzi tecnici dell acqua in un edificio ACQUA FREDDA SANITARIA

Dettagli

ANALISI DELL IMPORT/EXPORT EXTRA UE DEI PRINCIPALI PORTI ITALIANI. Anni 2009-2011. Ufficio Centrale Antifrode - Ufficio Studi economico-fiscali 1

ANALISI DELL IMPORT/EXPORT EXTRA UE DEI PRINCIPALI PORTI ITALIANI. Anni 2009-2011. Ufficio Centrale Antifrode - Ufficio Studi economico-fiscali 1 Analisi statistiche Giugno 2012 ANALISI DELL IMPORT/EXPORT EXTRA UE DEI PRINCIPALI PORTI ITALIANI Anni 2009-2011 Ufficio Centrale Antifrode - Ufficio Studi economico-fiscali 1 ANALISI DELL IMPORT/EXPORT

Dettagli

SOCCORRITORE IN CORRENTE CONTINUA Rev. 1 Serie SE

SOCCORRITORE IN CORRENTE CONTINUA Rev. 1 Serie SE Le apparecchiature di questa serie, sono frutto di una lunga esperienza maturata nel settore dei gruppi di continuità oltre che in questo specifico. La tecnologia on-line doppia conversione, assicura la

Dettagli

POMPE PERISTALTICHE PER OGNI ESIGENZA DI PROCESSO

POMPE PERISTALTICHE PER OGNI ESIGENZA DI PROCESSO POMPE PERISTALTICHE PER OGNI ESIGENZA DI PROCESSO altezza di aspirazione: fino a 9 metri capacità di funzionamento a secco autoadescante senso di rotazione reversibile senza dispositivi di tenuta monitoraggio

Dettagli

Salentini nel mondo. Le statistiche ufficiali. Provincia di Lecce

Salentini nel mondo. Le statistiche ufficiali. Provincia di Lecce Salentini nel mondo Le statistiche ufficiali Provincia di Lecce 1 I SALENTINI NEL MONDO, OGGI 150 ANNI DI PARTENZE DAL SALENTO I TRASFERIMENTI ALL ESTERO NEL TERZO MILLENNIO 2 I SALENTINI NEL MONDO, OGGI

Dettagli

trattamento aria PORTATA ARIA DA 1.100 A 124.000 m 3 /h

trattamento aria PORTATA ARIA DA 1.100 A 124.000 m 3 /h unità trattamento aria PORTATA ARIA DA 1.100 A 124.000 m 3 /h CHI SIAMO Con più di 80 anni di esperienza al suo attivo, Daikin è leader affermato di fama mondiale nella produzione di sistemi di condizionamento

Dettagli

Al Rawdatain. ZHUJIANG BEER. Al Rawdatain in breve

Al Rawdatain. ZHUJIANG BEER. Al Rawdatain in breve ZHUJIANG BEER Al Rawdatain. Al Rawdatain in breve SETTORE ACQUA & CSD Al-Rawdatain Al-Rawdatain Water Bottling Co. Safat, Kuwait >> cartonatrice SMI WP 300 >> fardellatrice SMI SK 350 T >> manigliatrice

Dettagli

VICTRIX Superior kw VICTRIX Superior kw Plus

VICTRIX Superior kw VICTRIX Superior kw Plus Pensili a condensazione VICTRIX Superior kw è la caldaia pensile istantanea a camera stagna con potenzialità di 26 kw e 32 kw che, grazie alla tecnologia della condensazione, si caratterizza per l'elevato

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

FAS-420-TM rivelatori di fumo ad aspirazione LSN improved version

FAS-420-TM rivelatori di fumo ad aspirazione LSN improved version Sistemi di Rivelazione Incendio FAS-420-TM rivelatori di fumo ad FAS-420-TM rivelatori di fumo ad Per il collegamento alle centrali di rivelazione incendio FPA 5000 ed FPA 1200 con tecnologia LSN improved

Dettagli

Valvole di zona Serie 571T, 560T, 561T Attuatore elettrotermico Serie 580T

Valvole di zona Serie 571T, 560T, 561T Attuatore elettrotermico Serie 580T Valvole di zona Serie 571T, 560T, 561T Attuatore elettrotermico Serie 580T 02F051 571T 560T 561T 566T 565T 531T 580T Caratteristiche principali: Comando funzionamento manuale/automatico esterno Microinterruttore

Dettagli

Sistematica di Ratisbona Classi principali per ARTE (LH LO)

Sistematica di Ratisbona Classi principali per ARTE (LH LO) Sistematica di Ratisbona Classi principali per ARTE (LH LO) La presente raccolta comprende solo le voci principali della classificazione di Ratisbona relativa all arte (LH LO) INDICE LD 3000 - LD 8000

Dettagli

La misurazione del rendimento di Combustione secondo la UNI 10389 del 1994

La misurazione del rendimento di Combustione secondo la UNI 10389 del 1994 La misurazione del rendimento di Combustione secondo la UNI 10389 del 1994 Ing. Gennaro Augurio Direttore Operativo ITAGAS AMBIENTE Via R. Paolucci, 3 Pescara gennaro.augurio@itagasambiente.it GSM 347-99.10.915

Dettagli

Catalogo 2013. Contatori elettronici di energia EQ Meters Una soluzione per ogni esigenza

Catalogo 2013. Contatori elettronici di energia EQ Meters Una soluzione per ogni esigenza Catalogo 2013 Contatori elettronici di energia EQ Meters Una soluzione per ogni esigenza Contatori di energia EQ Meters Raggiungere l equilibrio perfetto I consumi di energia sono in aumento a livello

Dettagli

pag. 1 Num.Ord. TARIFFA E DEGLI Quantità R. E L E M E N T I unitario TOTALE R I P O R T O

pag. 1 Num.Ord. TARIFFA E DEGLI Quantità R. E L E M E N T I unitario TOTALE R I P O R T O pag. 1 R I P O R T O 023573g Valvola a sfera in ottone cromato di diam. 2" con maniglia a leva gialla. Si intende compreso nel prezzo la mano d'opera e quanto altro necessario a rendere l'opera finita

Dettagli

In accordo alla Direttiva ATEX, gli equipaggiamenti sono progettati in funzione del tipo d atmosfera nella quale possono essere utilizzati.

In accordo alla Direttiva ATEX, gli equipaggiamenti sono progettati in funzione del tipo d atmosfera nella quale possono essere utilizzati. Atmosfere potenzialmente esplosive sono presenti in diverse aree industriali: dalle miniere all industria chimica e farmacautica, all industria petrolifera, agli impianti di stoccaggio di cereali, alla

Dettagli

VAV-EasySet per VARYCONTROL

VAV-EasySet per VARYCONTROL 5/3.6/I/3 per VARYCONTROL Per la sanificazione di regolatori di portata TROX Italia S.p.A. Telefono 2-98 29 741 Telefax 2-98 29 74 6 Via Piemonte 23 C e-mail trox@trox.it 298 San Giuliano Milanese (MI)

Dettagli

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-F GPC Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-P GPC - GPE GPC Sicurezza conforme alle ultime normative CE; valvole di sicurezza; riempi botte antinquinante; miscelatore nel coperchio

Dettagli

Controllo industriale SE-609

Controllo industriale SE-609 Controllo industriale SE-609 Controllo e visualizzazione uniti come soluzione per l automazione con comandi mediante touch Controlli industriali all avanguardia per impianti per il trattamento termico

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

ZEUS Superior kw 1 CARATTERISTICHE. Pensili con boiler

ZEUS Superior kw 1 CARATTERISTICHE. Pensili con boiler 1 CARATTERISTICHE ZEUS Superior kw Pensili con boiler Nuova gamma di caldaie pensili a camera stagna e tiraggio forzato con bollitore in acciaio inox da 60 litri disponibili in tre versioni con potenza

Dettagli

Relazione specialistica

Relazione specialistica Relazione specialistica Dipl.-Ing. Hardy Ernst Dipl.-Wirtschaftsing. (FH), Dipl.-Informationswirt (FH) Markus Tuffner, Bosch Industriekessel GmbH Basi di progettazione per una generazione ottimale di vapore

Dettagli

Lo schema a blocchi di uno spettrofotometro

Lo schema a blocchi di uno spettrofotometro Prof.ssa Grazia Maria La Torre è il seguente: Lo schema a blocchi di uno spettrofotometro SORGENTE SISTEMA DISPERSIVO CELLA PORTACAMPIONI RIVELATORE REGISTRATORE LA SORGENTE delle radiazioni elettromagnetiche

Dettagli