Sicurezza bancaria in costante evoluzione.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sicurezza bancaria in costante evoluzione."

Transcript

1 Banche e istituti finanziari Sicurezza bancaria in costante evoluzione. Soluzioni di sorveglianza IP semplici e efficaci per banche e istituti finanziari.

2 La tecnologia continua ad evolversi. La criminalità si adegua. La videosorveglianza IP vi garantisce sicurezza. La tecnologia sembra evolversi di giorno in giorno sempre più rapidamente e in risposta ad ogni nuova misura introdotta dagli istituti finanziari, come l aumento del numero di sportelli bancomat e stazioni self-service per consentire operazioni di mobile banking, la criminalità adotta nuovi sistemi per eludere le misure di sicurezza. I sistemi di videosorveglianza di rete offerti da Axis sono soluzioni semplici e convenienti, in grado di far fronte alle mutevoli esigenze di sicurezza degli istituti bancari e di consentire loro di mantenere sempre un certo vantaggio sulla criminalità. Grazie alla tecnologia HDTV, avrete le registrazioni video più affidabili e nitide. Potrete inoltre disporre di un ampia gamma di utili funzionalità e caratteristiche che vi consentiranno di rafforzare ulteriormente la vostra sicurezza. I sistemi di videosorveglianza IP sono perciò la soluzione più sicura per essere sempre pronti, sia oggi sia in futuro. Il video di rete per una sicurezza proattiva Un sistema di videosorveglianza di rete vi aiuta a rilevare potenziali minacce alla sicurezza in modo che possiate intervenire in tempo per evitare atti criminali.

3 Una soluzione di videosorveglianza in grado di crescere in base alle vostre esigenze Come leader mondiale nel campo dei sistemi video di rete, lavoriamo per aiutarvi a migliorare la vostra attuale sicurezza e consentirvi di far fronte alle nuove sfide del futuro. Proprio per questo ci focalizziamo sulla semplicità e sulla flessibilità dei nostri sistemi. Le soluzioni Axis possono infatti essere facilmente integrate a impianti CCTV esistenti e sistemi high-tech o a un qualsiasi altro impianto, per avere ulteriori vantaggi dal proprio sistema di videosorveglianza. Autentica scalabilità Grazie alle soluzioni video di rete Axis, potete nel tempo aggiungere ulteriori funzionalità, da codificatori e videocamere a soluzioni di sicurezza proattive e sistemi di video intelligence (Video content analisys). Si tratta dunque di soluzioni a prova di futuro per esigenze di sicurezza in costante evoluzione. L ampia gamma di prodotti Axis vi offre tutto ciò di cui avete bisogno. Da telecamere ultra-discrete a codificatori, la nostra gamma di soluzioni vi consente di far fronte a ogni esigenza. Grazie inoltre alla nostra speciale piattaforma aperta, potete facilmente implementare soluzioni passo passo, quando e dove ne avete bisogno. Potete inoltre connettere le soluzioni Axis ad altri sistemi basati su IP, come allarmi antincendio e sistemi di controllo degli accessi. Sebbene la tecnologia e le attività criminali continueranno ad evolversi, una soluzione video di rete Axis vi offrirà tutta la flessibilità di cui avete bisogno per una facile e rapida espansione futura, efficiente anche dal punto di vista dei costi.

4 Soluzioni per far fronte alle più diverse esigenze del settore bancario e finanziario Abbiamo sviluppato soluzioni specifiche per ogni tipo di area che desiderate proteggere, da sportelli bancomat e filiali fino a data center e depositi di denaro contante. Essendo in grado di assicurare vantaggi immediati e una migliore sicurezza fin dal principio, le soluzioni video di rete Axis sono la scelta naturale per la vostra sicurezza. Filiali Sportelli bancomat Istituti bancari Data center Depositi di denaro contante (Caveau) Ulteriori informazioni Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni, visitate Garanzia di massima affidabilità Axis garantisce l affidabilità dei suoi sistemi a tutti i livelli. Gli allarmi antimanomissione vi informano in tempo reale di eventuali mutamenti sospetti nel campo visivo della telecamera. Grazie a funzionalità opzionali per la registrazione dei dati video su una scheda SD installata sulla telecamera, potrete disporre della ridondanza necessaria a garantire l affidabilità del vostro sistema. Dopo un incidente non rischierete dunque di scoprire che le vostre telecamere non hanno effettuato alcuna registrazione. Inoltre, poiché tutte le videocamere di rete e i codificatori Axis utilizzano protocolli di sicurezza di rete standard, potrete contare su una trasmissione sicura dei dati video. Sicurezza preventiva invece che investigativa Grazie ai nostri sistemi video di rete potrete adottare un approccio proattivo alla sicurezza. Le soluzioni e funzionalità Axis, come ad esempio il rilevamento di movimento, gli allarmi antimanomissione e il rilevamento di attraversamento di linea virtuale, nonché applicazioni di partner per allarmi sonori e riconoscimento volti, possono aiutarvi a rilevare in tempo reale azioni criminose in atto prima che vengano perpetrate completamente. Semplificazione delle attività e controllo dei costi Grazie all integrazione di sistemi video e sistemi di allarme, potrete ridurre i costi associati alla verifica di falsi allarmi. L accesso remoto a video registrati o in diretta vi consentirà inoltre di risparmiare tempo e risorse in quanto non sarà più necessario inviare personale per recuperare le registrazioni video. Potrete gestire in modo remoto l intero sistema di videosorveglianza e persino inviare video in diretta direttamente alla polizia. Totale conformità a norme e requisiti vigenti I sistemi Axis vi consentiranno di rispettare norme, requisiti e direttive grazie a funzionalità di protezione delle informazioni quali: crittografia video, protezione di password multilivello, meccanismi di autenticazione, registrazioni basate su eventi, masking (privacy mask) e altro ancora. Potrete così facilmente mantenervi conformi agli standard di sicurezza IT e ai requisiti di gestione delle risorse umane (privacy). La vasta gamma di prodotti e accessori Axis vi permette anche di rispettare le direttive architettoniche interne.

5 Qualità d immagine: i suoi benefici Grazie ai sistemi video di rete potrete sfruttare i vantaggi dell imaging digitale per le vostre soluzioni di sicurezza, come ad esempio la scansione progressiva, che consente di ottenere immagini più chiare anche con scene dove è presente molto movimento. La tecnologia HDTV/megapixel consente di coprire aree più ampie e di ottenere una risoluzione almeno tre volte superiore a quella di sistemi CCTV analogici. Disporrete così di dettagli di qualità eccezionale che vi consentiranno di eseguire identificazioni sicure durante le indagini. Un elevata qualità delle immagini vi consentirà inoltre di disporre di video che potrete utilizzare per ottenere un migliore controllo di attività come ad esempio il conteggio di denaro contante, o per combattere frodi interne ed esterne. Con i sistemi video di rete Axis, disporrete non solo delle migliori telecamere HDTV/megapixel del settore, ma avrete a disposizione anche le speciali soluzioni Axis per far fronte a tipici problemi di ripresa come ad esempio stretti corridoi e ampie aree pubbliche, ambienti molto luminosi, scene in controluce e aree completamente buie. Efficienza e migliore assistenza ai clienti (Safety) Oltre a una migliore sicurezza, le soluzioni video di rete Axis vi consentiranno di sfruttare gli ulteriori vantaggi offerti dalla tecnologia IP. Le applicazioni dei partner Axis, come ad esempio quelle per il conteggio delle persone, consentono di programmare in modo ottimale l attività del personale. L integrazione di schermi per la visualizzazione di messaggi promozionali o di informazioni specifiche permettono una comunicazione puntuale al cliente

6 Soluzioni per filiali Le vostre filiali devono far fronte a numerose sfide e minacce, da rapine a mano armata, atti vandalici e frodi e garantire inoltre un servizio clienti di alta qualità. Poiché queste sedi offrono preziose opportunità per interagire direttamente coi clienti, è indispensabile creare un ambiente sicuro e protetto dove tutto si svolga regolarmente e senza problemi giorno dopo giorno. Le soluzioni Axis sono dunque perfette per qualunque vostra sede in cui desideriate migliorare la sicurezza, l efficienza e la qualità del servizio. AXIS Serie M30 - Telecamere per sorveglianza discreta di interni. Sorveglianza dell intero atrio con una singola telecamera Le telecamere panoramiche a 360 consentono di sorvegliare in modo completo e con una singola telecamera aree accessibili ai clienti e atri, eliminando gli angoli ciechi. Streaming multivisione (Multiview) per sorvegliare le code agli sportelli Con una singola telecamera HDTV potete coprire un area più ampia di quella delle telecamere 4CIF e potete visualizzare contemporaneamente flussi video separati. Ottimi risultati anche in situazioni di illuminazione critica Le telecamere dotate di tecnologia WDR (Wide Dynamic Range) sono in grado di far fronte a situazioni di controluce prodotte da ampie finestre, pavimenti lucidi e altre superfici riflettenti. Riconoscimento sicuro delle persone Le telecamere WDR, insieme alle telecamere ultra-discrete montate all altezza degli occhi, consentono di ottenere immagini per l identificazione sicura di chiunque entri o esca da una particolare area. Integrazione con impianti video analogici esistenti I codificatori video sono in grado di connettere l attrezzatura di videosorveglianza esistente per consentirvi di godere subito dei vantaggi della tecnologia IP e iniziare una migrazione graduale verso soluzioni completamente digitali.

7 Soluzioni per sportelli bancomat AXIS Serie P12 - Telecamere HDTV per sorveglianza discreta. Molto spesso gli sportelli bancomat sono situati all aperto in luoghi non protetti e quindi soggetti a diverse tipologie di attacco come rapine, vandalismo, frodi. Un altro vantaggio dei sistemi video di rete Axis, oltre ad una videosorveglianza di alta qualità, è la possibilità di migliorare l assistenza ai clienti (safety) e ottimizzare le varie attività in modo rapido ottimizzando i costi. Sorveglianza di tutta l area circostante lo sportello bancomat Le telecamere panoramiche a 360 consentono di sorvegliare in modo completo e con una singola telecamera l area circostante lo sportello bancomat, eliminando gli angoli ciechi. Archiviazione e registrazione video efficiente anche dal punto di vista dei costi Lo slot per scheda SD integrato alle telecamere consente di archiviare i dati video risparmiando denaro e spazio rispetto ad apparecchiature come ad esempio registratori video digitali. È possibile utilizzare questa funzionalità per l archiviazione principale o per backup Identificazione sicura di truffatori Le telecamere HDTV con obiettivo pin-hole montate all interno degli sportelli automatici sono in grado di catturare dettagli di volti da un angolazione naturale producendo immagini di eccezionale qualità per un riconoscimento sicuro o l accertamento di una possibile frode. Ottimizzazione dei costi con l accesso remoto Con le nostre soluzioni potrete svolgere più rapidamente le indagini e risparmiare risorse grazie alla possibilità di accedere in modo remoto a registrazioni video in diretta e registrate. Gestione automatica degli allarmi Grazie ad allarmi antimanomissione e alla funzionalità di rilevamento di oggetti nonché ad applicazioni di partner di Axis come ad esempio allarmi per attività e presenze sospette o rilevamento di oggetti abbandonati, potrete identificare rapidamente potenziali attività di skimming e trapping di banconote e carte o altre attività criminose.

8 Soluzioni per istituti bancari Data l importanza critica dell attività di back-office a supporto delle sedi di intermediazione e dell attività bancaria, i rischi e le minacce alla sicurezza dei locali sono sempre in agguato. È inoltre altrettanto importante assicurare un ambiente sicuro e ben funzionante per i responsabili, il personale e i visitatori che si trovano nei locali. Le soluzioni Axis forniscono il giusto livello di sorveglianza per tutte le vostre esigenze, dalla sorveglianza perimetrale a quella dell ingresso principale, fino al controllo degli accessi. Telecamere professionali AXIS P55 - Telecamere PTZ per interni ed esterni Sistemi integrati per un controllo migliore Attraverso le soluzioni Axis potrete integrare sistemi video con sistemi di allarme e controllo degli accessi in varie parti di un edificio, come ad esempio gli uffici direzionali e le aree di contrattazione. Risparmio di tempo grazie alla verifica di falsi allarmi La verifica video degli allarmi consente di escludere immediatamente falsi allarmi nell intero edificio, in modo da risparmiare tempo e risorse preziose. Qualità d immagine anche per la sorveglianza esterna Le robuste telecamere Axis a prova di atti vandalici, in grado di produrre immagini di alta qualità (HDTV/megapixel) e dotate di numerose funzionalità di sicurezza come ad esempio la tecnologia Lightfinder, aiutano a proteggere aree esterne, parcheggi e rimesse 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le telecamere PTZ (Pan/Tilt/Zoom) consentono una visione d insieme e producono immagini estremamente dettagliate. Elevati dettagli anche controluce Le telecamere dotate di tecnologia WDR (Wide Dynamic Range) assicurano un elevata qualità d immagine anche in situazioni di intensa controluce prodotta da ampie finestre.

9 Soluzioni per data center AXIS Serie Q16 - Immagini di straordinaria qualità anche nelle condizioni più difficili Sebbene i data center non si occupino di denaro contante o di clienti, le loro risorse valgono probabilmente più del loro stesso peso in oro. Questi hub informatici di importanza cruciale sono veri e propri centri nevralgici per l intera organizzazione e richiedono dunque una sorveglianza affidabile, continua e permanente. Le soluzioni video di rete di Axis vi aiuteranno ad assicurare la gestione ininterrotta dei dati grazie a una rigoroso controllo degli accessi, sorveglianza globale degli ambienti interni ed esterni. Sorveglianza concentrata sulle aree di interesse Lo speciale formato di visualizzazione Corridor Format delle telecamere Axis privilegia le aree con orientamento verticale invece che orizzontale, come ad esempio corridoi e corsie, ignorando dati video non richiesti e contribuendo così a far risparmiare larghezza di banda e spazio di archiviazione. Controllo completo di entrate ed uscite I sistemi con gestione integrata dei dati video, controllo degli accessi e allarmi antintrusione consentono di catturare immagini ad alta definizione di ogni punto di entrata e uscita per consentire un identificazione visiva e rilevare possibili minacce alla sicurezza. Risparmio di larghezza di banda e spazio di archiviazione Grazie alla tecnologia di compressione H.264, potete risparmiare larghezza di banda e spazio di archiviazione per tutte le registrazioni e trasmissioni di dati video. Mantenere i dettagli e risparmiare energia in condizioni di scarsa luminosità Grazie alla tecnologia Lightfinder di Axis potrete ottenere elevati dettagli e una resa cromatica ideale anche in aree poco illuminate come le sale server.

10 Soluzioni per depositi di denaro contante I depositi di denaro contante rappresentano un obiettivo allettante per ladri ma anche per dipendenti. Le soluzioni video di rete di Axis vi aiuteranno a renderli meno attraenti poiché sarà praticamente impossibile eludere la sorveglianza delle telecamere. Il sistema di allarme integrato e la registrazione in alta qualità permettono il pieno controllo dell area rendendolo molto sicuro. Serie AXIS Q19 - Rilevamento affidabile anche in condizioni di completa oscurità. Rilevamento anche dei più piccoli dettagli La tecnologia HDTV e la risoluzione megapixel vi consentiranno di ottenere una resa cromatica migliore, immagini più nitide e straordinari dettagli, in modo che possiate utilizzare le informazioni video per documentare il maneggiamento e la gestione del denaro contante ed eseguire controlli di qualità. Sorveglianza perimetrale Le telecamere termiche PTZ high speed di Axis possono essere impostate per interagire con il sistema di rilevamento termico ed eseguire una rapida verifica tramite zoom. Potrete inoltre definire delle aree per il rilevamento automatico di attraversamenti di linee virtuali. Audio bidirezionale per un controllo remoto della situazione Le soluzioni Axis vi consentiranno di ottenere un quadro più preciso della situazione e interagire con essa grazie alla possibilità di trasmettere istruzioni e avvertimenti e ascoltare la risposta dall altro capo. Controllo completo di entrate ed uscite Integrando la gestione dei dati video con il controllo degli accessi potrete catturare immagini ad alta definizione di ogni punto di ingresso e uscita per consentire un identificazione visiva e rilevare possibili minacce alla sicurezza. Decisioni più rapide e ponderate La piattaforma aperta di Axis consente di integrare il sistema di videosorveglianza di rete con i sistemi di allarme esistenti per un identificazione visiva istantanea, in modo da poter decidere più rapidamente gli interventi più opportuni da adottare e ridurre i costi associati alla verifica dei falsi allarmi.

11 Sistemi testati in alcuni degli ambienti bancari e finanziari più importanti e complessi del mondo. Legacy Bank, Oklahoma, Stati Uniti Banco do Nordeste, Brasil Avevamo problemi con la vecchia infrastruttura basata su un sistema analogico, in particolare per quanto riguarda le telecamere periferiche, che producevano immagini di scarsa qualità rendendo difficile la diagnosi e l attività investigativa. La soluzione [Axis] adottata dalla banca è in linea con le ultime tendenze del settore e garantisce disponibilità del sistema, costi di manutenzione inferiori e flessibilità di aggiornamento. José Boileau Esmeraldo Jr., Executive Manager, Bank Security Division, Corporate Security Environment Abbiamo implementato una soluzione di videosorveglianza completa basata su IP a livello di tutta la nostra organizzazione in sostituzione di un sistema analogico introdotto dieci anni fa. Sfruttiamo le alte prestazioni di questa soluzione IP per il riconoscimento volti, l acquisizione di numeri di targa e più in generale come deterrente contro attività criminali, e oltre a tutto ciò disponiamo anche di funzionalità di gestione remota di estrema convenienza. È stata un esperienza straordinaria e stiamo ancora imparando, ma non è stato difficile prendere questa decisione. Ken Worth, Senior Security Officer Equa Bank, Repubblica Ceca Shaanxi Rural Credit Cooperative, Cina I prodotti leader di mercato di Axis apportano qualità dimmagine superiore e le loro caratteristiche e funzionalità uniche incontrano i bisogni dellassociazione delle banche di credito cooperativo. Le capacità di funzionamento a bassa luminosità e la capacita di gestire bene il Wide Dynamic range delle telecamere IP utilizzate, danno un alto livello di qualità di immagine oltre ad una stabile e ridotta occupazione di banda. Questi fattori, uniti ai bassi requisiti di storage per la registrazione delle immagini, sono le richieste che lassociazione bancaria vuole. In particolare i prodotti Axis permettono una vista panoramica con unampia copertura e offrono eccezionali funzionalità e performance per ridurre linvestimento delle banche associate. Cai Dong, general manager di Shaanxi Xin Ke Long Ltd. Dovevamo rientrare nel nostro budget ridotto, ma nello stesso tempo avevamo bisogno di avere unalta qualità dimmagine e una soluzione stabile, con poche necessità di manutenzione. La nostra esperienza finora indica che la soluzione con il sistema di telecamere IP è stata unottima scelta. Josef Bílek, Head of IS Security, Equa bank Sparkasse Kraichgau, Germania Per la transizione al nuovo sistema di videosorveglianza, volevamo alcune cose per noi importanti. Desideravamo poter incorporare le immagini video nel nostro sistema IT, in modo da poterlo gestire per conto nostro e poterlo espandere gradualmente, con conseguenti importanti vantaggi economici. Il nuovo sistema Axis soddisfa tutti questi requisiti. Klaus Gutermann, Director of Organization

12 58755/IT/R1/1407 Informazioni su Axis Communications Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader mondiale nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale. Axis ha stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati. Axis ha oltre dipendenti dedicati in più di 40 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete di oltre partner in 179 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all indice NASDAQ OMX di Stoccolma con la sigla AXIS. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web Axis Communications AB. AXIS COMMUNICATIONS, AXIS, ETRAX, ARTPEC e VAPIX sono marchi di Axis AB registrati o in fase di registrazione in diverse giurisdizioni. Tutti gli altri nomi di Società e prodotti sono marchi o marchi registrati di proprietà dei rispettivi proprietari. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche senza preavviso.

Soluzioni di videosorveglianza IP per il settore bancario e finanziario Sicurezza bancaria in costante evoluzione

Soluzioni di videosorveglianza IP per il settore bancario e finanziario Sicurezza bancaria in costante evoluzione Soluzioni di videosorveglianza IP per il settore bancario e finanziario Sicurezza bancaria in costante evoluzione La tecnologia continua ad evolversi. La criminalità si adegua. La videosorveglianza IP

Dettagli

Quali sono i vostri desideri?

Quali sono i vostri desideri? Banche e istituti finanziari Quali sono i vostri desideri? L'evoluzione della sicurezza in banca. Filiali bancarie. Sicurezza da tutte le angolazioni e in ogni area. Le filiali bancarie affrontano diverse

Dettagli

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Documento tecnico Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Sommario 1. Introduzione 4 2. Informazioni su Lightfinder 4 3. Applicazioni 5 4. Confronto nelle ore notturne

Dettagli

Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate

Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate Videosorveglianza affidabile grazie a soluzioni con tecnologia video di rete all avanguardia Sistemi affidabili

Dettagli

Certificazione per i Partner di canale di Axis

Certificazione per i Partner di canale di Axis Axis Communications Academy Certificazione per i Partner di canale di Axis Il nuovo requisito per i Partner esperti di soluzioni è anche uno dei loro maggiori benefici. Axis Certification Program lo standard

Dettagli

Sistemi di sorveglianza IP Axis. Possibilità infinite per la videosorveglianza.

Sistemi di sorveglianza IP Axis. Possibilità infinite per la videosorveglianza. Sistemi di sorveglianza IP Axis. Possibilità infinite per la videosorveglianza. Il settore della videosorveglianza è costantemente in crescita, grazie a una maggiore attenzione alla sicurezza da parte

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

Guida alla preparazione dell esame

Guida alla preparazione dell esame Guida Guida alla preparazione dell esame Axis Certification Program Sommario 1. Introduzione 3 2. Cos è l Axis Certification Program? 3 3. Dettagli sull esame 4 4. Preparazione consigliata per l esame

Dettagli

Si aprono nuovi orizzonti per la videoregistrazione digitale!

Si aprono nuovi orizzonti per la videoregistrazione digitale! Si aprono nuovi orizzonti per la videoregistrazione digitale! Security you can rely on. 2 Divar, la soluzione! Il cuore del vostro sistema di videosorveglianza Con Divar, il Digital Versatile Recorder,

Dettagli

Sorveglianza dei centri urbani. Creare città più sicure. Videosorveglianza di rete con una qualità d'immagine straordinaria. Sempre.

Sorveglianza dei centri urbani. Creare città più sicure. Videosorveglianza di rete con una qualità d'immagine straordinaria. Sempre. Sorveglianza dei centri urbani Creare città più sicure. Videosorveglianza di rete con una qualità d'immagine straordinaria. Sempre. Prendersi cura della città e dei suoi abitanti. Il diritto alla sicurezza

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento*

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* *ma senza le note scritte in piccolo Allineare gli investimenti tecnologici con le esigenze in evoluzione dell attività Il finanziamento è una strategia

Dettagli

Videosorveglianza digitale di alta qualità in ogni angolo

Videosorveglianza digitale di alta qualità in ogni angolo Videosorveglianza digitale di alta qualità in ogni angolo Dopo l 11 settembre l esigenza relativa a progetti di videosorveglianza digitale in qualunque tipo di organizzazione e installazione è aumentata

Dettagli

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente,

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente, Advisor Management Software Maggio 2014 Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza Gentile Cliente, abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità del nuovo software di integrazione dei sistemi

Dettagli

Soluzioni di collegamento per la videosorveglianza

Soluzioni di collegamento per la videosorveglianza Brochure Applicazioni Soluzioni di collegamento per la videosorveglianza Collegamenti wireless per progetti di videosorveglianza di alta qualità Dopo l 11 settembre l esigenza relativa a progetti di videosorveglianza

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

LA GIORNATA DELLA SICUREZZA 2013 Roma Palazzo Altieri. relatore: Ivo Braga, Vice President Sales

LA GIORNATA DELLA SICUREZZA 2013 Roma Palazzo Altieri. relatore: Ivo Braga, Vice President Sales LA GIORNATA DELLA SICUREZZA 2013 Roma Palazzo Altieri relatore: Ivo Braga, Vice President Sales 1-15 Numero di rapine in Italia Numero rapine in Italia* 33.790 40.549 42.631 2010 2011 2012 AUMENTANO LE

Dettagli

Guida. Domande e risposte. Axis Certification Program

Guida. Domande e risposte. Axis Certification Program Guida Domande e risposte Axis Certification Program Sommario 1. Scopo e vantaggi 3 2. Diventare un Axis Certified Professional 3 3. Dopo l esame 5 4. Differenza tra l Axis Certification Program e gli altri

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti 2015 Un sistema di sicurezza evoluto 01 LA VIDEOSORVEGLIANZA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La videosorveglianza è un evoluto sistema di

Dettagli

Videosorveglianza: nuovi contributi specifici ai processi operativi per la gestione dei requisiti di sicurezza

Videosorveglianza: nuovi contributi specifici ai processi operativi per la gestione dei requisiti di sicurezza Videosorveglianza: nuovi contributi specifici ai processi operativi per la gestione dei requisiti di sicurezza Soluzioni per la rilevazione real time dell effettiva esposizione al rischio Nicola Giradin

Dettagli

I PACCHETTI DI VIDEOSORVEGLIANZA CON AXIS CAMERA COMPANION E TELECAMERE AXIS DI ULTIMA GENERAZIONE!

I PACCHETTI DI VIDEOSORVEGLIANZA CON AXIS CAMERA COMPANION E TELECAMERE AXIS DI ULTIMA GENERAZIONE! La soluzione ideale per piccole strutture monolocale o bilocale: I PACCHETTI DI VIDEOSORVEGLIANZA CON AXIS CAMERA COMPANION E TELECAMERE AXIS DI ULTIMA GENERAZIONE! Aviscon lancia i nuovi pacchetti di

Dettagli

Managed Print Services

Managed Print Services Managed Print Services Il servizio SmartPage di gestione dei dispositivi di stampa è un investimento sicuro e permette di ottenere vantaggi economici immediati Risparmiare con Errebian Un incontro con

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

TESI informatica consulenza informatica e aziendale

TESI informatica consulenza informatica e aziendale TESI informatica consulenza informatica e aziendale SOLUZIONI DI VIDEOSORVEGLIANZA PER COMUNI www.tesiinformatica.net L'informatica oggi è presente in ogni aspetto della nostra vita, ma solo con PROFESSIONISTI

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Servizi di connessione Prodotti a supporto del business Per sfruttare al meglio una rete di ricarica per veicoli

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio WHITE PAPER View DR Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio Sintesi Perché View DR per le immagini di videosorveglianza? Inclusa nelle telecamere di videosorveglianza

Dettagli

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante

Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante Centrale di rivelazione incendio serie 1200 di Bosch Proteggiamo ciò che è più importante 2 Centrale di rivelazione incendio serie 1200 Un'installazione che protegge la vostra tranquillità Protezione completa

Dettagli

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio 2 Sistemi per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo di Bosch

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

VIDEOSORVEGLIANZA IP

VIDEOSORVEGLIANZA IP OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE DI RETE VIDEOSORVEGLIANZA IP Ing. Stefano Enea R&D manager Advanced Innovations stefano@ad-in.net L incontro fra due mondi La videosorveglianza IP sottende un incontro di competenze:

Dettagli

Perché la Videosorveglianza?

Perché la Videosorveglianza? Perché la Videosorveglianza? Migliora la sicurezza aiutando l uomo a vedere ciò che non può vedere, registrando eventi visualizzabili anche a distanza di tempo e spazio. Perché la Videosorveglianza? Tiene

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

WHITE PAPER. Perché Sony per la qualità delle immagini?

WHITE PAPER. Perché Sony per la qualità delle immagini? WHITE PAPER Perché Sony per la qualità delle immagini? Introduzione Perché Sony per la qualità delle immagini? Il futuro della videosorveglianza IP punta decisamente verso il Full HD. Molti produttori

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Videosorveglianza Utilizzo e gestione Il sistema del Comune di Bologna

Videosorveglianza Utilizzo e gestione Il sistema del Comune di Bologna Videosorveglianza Utilizzo e gestione Il sistema del Comune di Bologna 25 Giugno 2013 Il sistema del Comune di Bologna: come nasce Il processo che porta alla situazione attuale ha ufficialmente inizio

Dettagli

VECTIS HX NVS quando la precisione conta davvero

VECTIS HX NVS quando la precisione conta davvero VECTIS HX NVS quando la precisione conta davvero Software di videosorveglianza di rete ad alte prestazioni con funzionalità Full HD. www.ssp-cctv.com Answers for infrastructure. Un nuovo software video

Dettagli

Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto.

Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto. Aylook e Privacy pag. 1 di 7 aylook, il primo sistema di videoregistrazione ibrida Privacy Compliant in grado di ottemperare alle richieste in materia di rispetto della privacy e dei diritti dei lavoratori.

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Network Monitoring & Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Nicholas Pocher Poker SpA - Settimo Torinese, Novembre 2013 1 Indice Il Network Monitoring:

Dettagli

Partnership efficace, successo garantito. SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS

Partnership efficace, successo garantito. SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS Partnership efficace, successo garantito SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS SELECT Partner Program di Fujitsu Siemens Computers: Crescere insieme Una partnership effettiva è in grado di comprendere

Dettagli

Modula. Perchè ogni impresa è diversa

Modula. Perchè ogni impresa è diversa Modula Perchè ogni impresa è diversa Troveremo la risposta giusta alle vostre esigenze Indipendentemente dalla natura e dalle dimensioni della vostra attività, sicuramente c è una cosa su cui sarete d

Dettagli

TruPortal un sistema di controllo accessi di facile integrazione nella realtà moderna. TruPortal Giugno 2014. Contatti UTC Fire & Security Italia

TruPortal un sistema di controllo accessi di facile integrazione nella realtà moderna. TruPortal Giugno 2014. Contatti UTC Fire & Security Italia TruPortal Giugno 2014 TruPortal un sistema di controllo accessi di facile integrazione nella realtà moderna Gentile Partner, abbiamo il piacere di annunciare il rilascio del nuovo sistema di controllo

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI

MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI QUANTO COSTA...? Quanto vi costano gli archivi? Quanto tempo impiegate per ricercare documenti? Quante volte vi capita di non trovare

Dettagli

Perchè è importante che il Veterinario si organizzi anche in campo economico?

Perchè è importante che il Veterinario si organizzi anche in campo economico? Perchè è importante che il Veterinario si organizzi anche in campo economico? Per meglio integrarsi nel mondo degli allevamenti e della società moderna Per evidenziare le proprie prestazioni economiche,

Dettagli

Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12%

Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12% Grazie a Ipanema, Coopservice assicura le prestazioni delle applicazioni SAP & HR, aumentando la produttivita del 12% CASE STUDY TM ( Re ) discover Simplicity to Guarantee Application Performance 1 Gli

Dettagli

Domande e risposte su Avira ProActiv Community

Domande e risposte su Avira ProActiv Community Domande e risposte su Avira ProActiv Community Avira AntiVir versione 10 sfrutta un innovativa tecnologia protettiva cloud-based, denominata ProActiv, che identifica e blocca i nuovi virus non appena questi

Dettagli

Innovatori per tradizione

Innovatori per tradizione Innovatori per tradizione SU DI NOI SI PUÒ CONTARE PC System affianca da oltre 30 anni le aziende, i liberi professionisti e la pubblica amministrazione locale nella gestione delle loro esigenze informatiche.

Dettagli

Telecamere di rete Axis Un ampia gamma di prodotti per la videosorveglianza professionale.

Telecamere di rete Axis Un ampia gamma di prodotti per la videosorveglianza professionale. Telecamere di rete Axis Un ampia gamma di prodotti per la videosorveglianza professionale. La più ampia gamma di telecamere di rete del settore Il settore della videosorveglianza è in pieno boom, soprattutto

Dettagli

Supply Intelligence. Informazioni rapide e approfondite sui fornitori potenziali

Supply Intelligence. Informazioni rapide e approfondite sui fornitori potenziali Supply Intelligence Informazioni rapide e approfondite sui fornitori potenziali Ancora in alto mare? Le forniture, specialmente se effettuate a livello globale, possono rivelarsi un vero e proprio viaggio

Dettagli

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO.

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO. Soluzioni HP per la Gestione della Stampa Tutto TEMPO GUADAGNATO. QUANTO TE HAI? MPO Le Soluzioni HP per la Gestione della Stampa riducono il tempo e l energia che spendi nella manutenzione e nello sviluppo

Dettagli

Nuvola It E-Surveillance

Nuvola It E-Surveillance Nuvola It E-Surveillance 1. DESCRIZIONE Nuvola It E-Surveillance è un offerta ICT che consente di acquisire, elaborare, memorizzare e visualizzare qualsiasi tipologia di evento video che accade nell ambito

Dettagli

Gestione Turni. Introduzione

Gestione Turni. Introduzione Gestione Turni Introduzione La gestione dei turni di lavoro si rende necessaria quando, per garantire la continuità del servizio di una determinata struttura, è necessario che tutto il personale afferente

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Contare su un sistema che ci consente di valutare le performance di ogni elemento del nostro listino è una leva strategica

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

La carta dei servizi al cliente

La carta dei servizi al cliente La carta dei servizi al cliente novembre 2013 COS E LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi dell ICE Agenzia si ispira alle direttive nazionali ed europee in tema di qualità dei servizi e rappresenta

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale Sommario Profilo Aziendale 1 Attenzione per il Cliente 2 Organigramma Aziendale 4 I Nostri Servizi 5 Personale Impiegato 7 Partners & Global Service 8 Contatti 10 La MG Sicurezza

Dettagli

Soluzioni per la protezione di ambienti residenziali Easy Series per progetti di ville e appartamenti

Soluzioni per la protezione di ambienti residenziali Easy Series per progetti di ville e appartamenti Soluzioni per la protezione di ambienti residenziali Easy Series per progetti di ville e appartamenti 2 Centrale di Controllo Easy Series La sicurezza diventa facile ed affidabile Aggiungete valore ai

Dettagli

Il leader dei Sistemi di Sicurezza senza fili

Il leader dei Sistemi di Sicurezza senza fili Il leader dei Sistemi di Sicurezza senza fili DAITEM è il più importante Costruttore europeo di Sistemi di allarme senza fili e senza collegamenti alla rete elettrica per la protezione di ambienti residenziali

Dettagli

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque MAXPRO Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA Videosorveglianza - sempre e ovunque VIDEOSORVEGLIANZA IN HOSTING Videosorveglianza in cloud 2 Sempre, e ovunque

Dettagli

Istruzione. La sicurezza fa scuola. Proteggete il vostro istituto o la vostra università con le soluzioni video di rete Axis.

Istruzione. La sicurezza fa scuola. Proteggete il vostro istituto o la vostra università con le soluzioni video di rete Axis. Istruzione La sicurezza fa scuola. Proteggete il vostro istituto o la vostra università con le soluzioni video di rete Axis. Massima sicurezza e protezione. La sicurezza è una delle massime priorità per

Dettagli

Digital Printing and Imaging Association

Digital Printing and Imaging Association La qualità del colore è un fattore fondamentale per la stampa digitale Per il 41% degli stampatori la corrispondenza dei colori rappresenta il problema più complesso da affrontare1 Per gli acquirenti di

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO PROTEK é una nuova realtà nel settore della meccanica e del design industriale, che prende corpo dopo una esperienza maturata nel corso di dieci anni. Lo studio tecnico PROTEK si propone come interlocutore

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE Q.TEAM SRL Società di Gruppo Medilabor HSE Via Curioni, 14 21013 Gallarate (VA) Telefono 0331.781670 Fax 0331.708614 www.gruppomedilabor.com Azienda con Sistema Qualità,

Dettagli

Telecamere termiche di rete Axis Rilevamento di alta qualità in ambienti oscuri e difficili

Telecamere termiche di rete Axis Rilevamento di alta qualità in ambienti oscuri e difficili Telecamere termiche di rete Axis Rilevamento di alta qualità in ambienti oscuri e difficili Tutto ciò che vi aspettate da una telecamera termica, tranne il prezzo. oltre alle normali funzionalità offerte

Dettagli

Telecamere termiche di rete Axis. Rilevamento di alta qualità in ambienti oscuri e difficili.

Telecamere termiche di rete Axis. Rilevamento di alta qualità in ambienti oscuri e difficili. Telecamere termiche di rete Axis. Rilevamento di alta qualità in ambienti oscuri e difficili. Tutto ciò che vi aspettate da una telecamera termica oltre alle normali funzionalità offerte da Axis. Proteggete

Dettagli

Trasporti. Un nuovo livello di sicurezza nel trasporto pubblico Sorveglianza centralizzata in tempo reale.

Trasporti. Un nuovo livello di sicurezza nel trasporto pubblico Sorveglianza centralizzata in tempo reale. Trasporti Un nuovo livello di sicurezza nel trasporto pubblico Sorveglianza centralizzata in tempo reale. La risposta giusta a ogni evento. Affrontare più sfide in un sistema di trasporti diversificato

Dettagli

Lo smartphone è la chiave

Lo smartphone è la chiave Lo smartphone è la chiave AirKey Il sistema di chiusura flessibile Dinamico quanto le esigenze dei clienti AirKey è l ultima innovazione di EVVA. Progettato e prodotto in Austria, questo sistema di chiusura

Dettagli

Protezione dei sistemi virtuali in tre passaggi. Aziende che devono orientarsi nella scelta di una soluzione di backup per ambienti virtuali.

Protezione dei sistemi virtuali in tre passaggi. Aziende che devono orientarsi nella scelta di una soluzione di backup per ambienti virtuali. SOLUTION BRIEF: PROTEZIONE DEI SISTEMI VIRTUALI IN TRE PASSAGGI........................................ Protezione dei sistemi virtuali in tre passaggi Who should read this paper Aziende che devono orientarsi

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

Tutti i vantaggi della tecnologia open IP nel controllo degli accessi fisici. AXIS A1001 Network Door Controller

Tutti i vantaggi della tecnologia open IP nel controllo degli accessi fisici. AXIS A1001 Network Door Controller Tutti i vantaggi della tecnologia open IP nel controllo degli accessi fisici. AXIS A1001 Network Door Controller Aprire la porta al futuro. AXIS A1001 Network Door Controller introduce una maggiore libertà

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

CAPITOLO 11 Innovazione cam i amen o

CAPITOLO 11 Innovazione cam i amen o CAPITOLO 11 Innovazione e cambiamento Agenda Ruolo strategico del cambiamento Cambiamento efficace Cambiamento tecnologico Cambiamento di prodotti e servizi i Cambiamento strategico e strutturale Cambiamento

Dettagli

SISTEMA DI TELEVIGILANZA MEDIANTE TELECAMERE SISTEMA SAFECAM

SISTEMA DI TELEVIGILANZA MEDIANTE TELECAMERE SISTEMA SAFECAM SISTEMA DI TELEVIGILANZA MEDIANTE TELECAMERE SISTEMA SAFECAM Il sistema per televigilanza SafeCam consente di monitorare, in remoto, costantemente ed in tempo reale, una proprietà, sia essa un capannone

Dettagli

OCS Open Control System

OCS Open Control System OCS Open Control System L OCS è una applicazione software innovativa di supervisione e controllo, progettata e realizzata da Strhold S.p.A. per consentire la gestione centralizzata di sottosistemi periferici.

Dettagli

La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage

La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage Serie vol 1005/2010 L importanza di registrare le immagini video Il valore di un sistema di videosorveglianza non dipende solo dall abilità

Dettagli

VIDEO SORVEGLIANZA DIGITALE

VIDEO SORVEGLIANZA DIGITALE In collaborazione con: VIDEO SORVEGLIANZA DIGITALE SISTEMA CLASSICO Perché scegliere un sistema di nuova generatore IP anzichè un sistema classico? SISTEMA IP NUOVA GENERAZIONE Qualità video superiore

Dettagli

Payment Services. Hospitality Solution. Per la ristorazione

Payment Services. Hospitality Solution. Per la ristorazione Payment Services Hospitality Solution Per la ristorazione Per voi e i vostri ospiti: Hospitality Solution di SIX Indice SIX Payment Services 04 L esperienza del cliente 05 Hospitality Solution 06 La nostra

Dettagli

All avanguardia nell espansione del video di rete. Per una videosorveglianza in linea con i tuoi obiettivi strategici.

All avanguardia nell espansione del video di rete. Per una videosorveglianza in linea con i tuoi obiettivi strategici. All avanguardia nell espansione del video di rete. Per una videosorveglianza in linea con i tuoi obiettivi strategici. 1996In quell anno Axis ha introdotto sul mercato la prima telecamera di rete. Da allora

Dettagli

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati.

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Servizi di approvvigionamento professionale. Essere più informati, fare scelte migliori. Supplier Management System delle Communities (CSMS) Prequalifiche

Dettagli

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale.

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale. E una realtà nelle tecnologie informatiche dal 1990. Dalla nascita del nucleo iniziale, con le attività di assistenza tecnica e di formazione, alla realtà attuale, di specialisti a tutto campo nei servizi

Dettagli

PROTEZIONE COMFORT & CONNETTIVITÀ

PROTEZIONE COMFORT & CONNETTIVITÀ PROTEZIONE COMFORT & CONNETTIVITÀ LA VOSTRA SICUREZZA È DI CASA Tecnoelettronica Riva Pur essendo una realtà giovane e dinamica, vantiamo un esperienza trentennale negli ambiti della sicurezza dell automazione

Dettagli

Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza

Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza 2 Illuminatori AEGIS Illuminatori AEGIS Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza Tecnologia Constant Light in

Dettagli

Telecamere di rete Axis Un ampia gamma di prodotti per la videosorveglianza professionale.

Telecamere di rete Axis Un ampia gamma di prodotti per la videosorveglianza professionale. Telecamere di rete Axis Un ampia gamma di prodotti per la videosorveglianza professionale. La più ampia gamma di telecamere di rete del settore Il settore della videosorveglianza è in pieno boom, soprattutto

Dettagli

97,3% Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly. Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw

97,3% Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly. Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

Ingegneria dei sistemi di sicurezza. La Tua Security, il nostro progetto.

Ingegneria dei sistemi di sicurezza. La Tua Security, il nostro progetto. Ingegneria dei sistemi di sicurezza La Tua Security, il nostro progetto. La nostra è una società di ingegneria specializzata nella soluzione dei problemi della Security per aziende e privati. Personale

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale La MG Sicurezza e Servizi S.r.l. è una Società dinamica, opera su tutto il territorio nazionale. Da subito ci siamo affermati sul mercato grazie ad una solida struttura formata

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

Il continuo evolversi del mercato impone alle vostre aziende ritmi sempre più veloci per far fronte all adeguamento che ogni settore richiede.

Il continuo evolversi del mercato impone alle vostre aziende ritmi sempre più veloci per far fronte all adeguamento che ogni settore richiede. CONSORZIO Il nostro Consorzio offre servizi di supporto per una logistica efficiente e flessibile lasciando alle vostre imprese lo spazio e il tempo per dedicarsi pienamente al loro sviluppo. Il continuo

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE PROFILO DELL AZIENDA 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione personale

Dettagli

Entusiasmo? «Cogliere le opportunità di rendita e trarne vantaggio.» Helvetia LPP Invest. Ottimizzare il rendimento per la previdenza professionale.

Entusiasmo? «Cogliere le opportunità di rendita e trarne vantaggio.» Helvetia LPP Invest. Ottimizzare il rendimento per la previdenza professionale. Entusiasmo? «Cogliere le opportunità di rendita e trarne vantaggio.» Helvetia LPP Invest. Ottimizzare il rendimento per la previdenza professionale. La Sua Assicurazione svizzera. 1/8 Helvetia LPP Invest

Dettagli

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva HEMPACORE Protezione antincendio passiva Durabilità La robustezza dei nostri rivestimenti riduce al minimo i danni connessi al trasporto e alla movimentazione. Potete contare sulla qualità per una lunga

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

Conoscersi meglio per un legame solido. Consulenza aziendale BancaStato

Conoscersi meglio per un legame solido. Consulenza aziendale BancaStato Conoscersi meglio per un legame solido Consulenza aziendale BancaStato 1 Fondamenta solide basate sulla tradizione BancaStato è una banca solida e moderna. Offre prodotti e servizi concorrenziali e trasparenti

Dettagli