C.V.C. - La Venaria Reale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "C.V.C. - La Venaria Reale"

Transcript

1 PROGETTO CENE ALLA REGGIA DI VENERIA REALE Il Direttore Alberto VANELLI Il Responsabile Unico del Procedimento Dott.ssa Sonia AMARENA C.V.C. - La Venaria Reale

2 1. Relazione generale 2. Ammontare del servizio 3. Orari del servizio 3.1 Orari entrata e uscita del personale 3.2 Orari allestimento sala 4. Caratteristiche tecniche dello svolgimento del servizio 4.1 Aperitivo di benvenuto 4.2 Allestimento sala per ciascuna cena nella Galleria Grande A. Personale A.1 Personale di sala A.2 Personale di cucina A.3 Divise del personale B. Tavoli C. Mise en table C.1 Piatti C.2 Bicchieri C.3 Posateria D. Cibi e bevande D.1 Caffè D.2 Menù E. Pulizie

3 CENE ALLA REGGIA DI VENERIA REALE 1. Relazione generale La Reggia vuole continuare nei prossimi mesi a rendere omaggio all alta cucina italiana attraverso un vero e proprio viaggio attraverso il gusto di tutto il nostro Paese. Ogni serata, verrà dedicata a un territorio e alla sua cucina: la cucina di ogni zona d Italia verrà appunto proposta, di volta in volta, dai suoi chef più o meno affermati. Ogni serata inizierà per gli ospiti con una visita guidata agli ampi saloni della Reggia. La serata di apertura, prevista per la fine di ottobre Seguiranno, a cadenza periodiche, le altre serate di questo straordinario manifestazione del gusto nella cornice della Reggia di Venaria, dando vita a un evento che svelerà agli ospiti, cena dopo cena, la storia e i sapori del Belpaese sottolineando, inoltre, quanto sia importante la nostra buona cucina quale fattore fondamentale della nostra identità nazionale. In questo ci permettiamo di evidenziare l importanza di Torino e del Piemonte quali motore e fulcro dell enogastronomia italiana senza tralasciare l interessante ricaduta economica e turistica a vantaggio dei produttori e degli operatori nel settore della ristorazione del nostro territorio e in quello delle altre regioni italiane. 2. Ammontare del servizio L importo complessivo del servizio è stabilito in complessivi ,00 oltre I.V.A.. L importo a base di gara è definito come segue: N. coperti complessivi Prezzo unitario Totale complessivo Euro 48,00 Euro ,00 Il Consorzio garantisce un minimo di 250 ospiti per ogni cena, fino ad un massimo di 600 e provvederà al pagamento di ogni coperto effettivamente allestito e servito. 3. Orari del servizio 3.1 Orari entrata e uscita del personale Gli orari di entrata e di uscita del personale avverrà alla chiusura della Reggia o comunque dovranno essere di volta in volta concordati tra la Direzione della Reggia e il catering manager al fine di poter garantire l allestimento della Galleria Grande e la preparazione dei piatti della cena nei tempi utili.

4 3.2 Orari allestimento sala Per ogni serata, il catering dovrà impegnarsi a terminare allestimento e mise en table del luogo della cena almeno un ora prima dell inizio della stessa e secondo i tempi stabiliti dalla Direzione della Reggia. Particolari sugli orari verranno forniti di volta in volta dalla Direzione della Reggia. 4. Caratteristiche tecniche dello svolgimento del servizio 4.1 Aperitivo di benvenuto L aperitivo di benvenuto sarà servito in piedi, in luoghi individuati dalla Direzione Per detto servizio e per il relativo e contemporaneo sbarazzo, il catering dovrà mettere a disposizione un numero adeguato di camerieri per garantire un servizio efficiente e rapido; inoltre allestire minimo 10 tavolini d appoggio dimensioni di cm 120, vestiti con tovagliato tipo fiandra colore tipo avorio; flûtes sufficienti al numero di ospiti In caso di aperitivo esterno il catering dovrà fornire gli ombrelloni dimensioni metri 4 x 3 necessari ad accogliere gli ospiti 4.2 Allestimento sala per ciascuna cena nella Galleria Grande A. Personale L aggiudicatario si impegna ad eseguire il servizio mediante personale proprio qualificato per una manifestazione simile, con il quale, prima dell avvio dei servizi, sia stato costituito un rapporto di lavoro nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti, ivi compresi i contratti collettivi di categoria. Per tutta la durata dell appalto, l aggiudicatario si obbliga ad osservare nei confronti dei propri dipendenti tutti gli obblighi derivanti da disposizioni normative, regolamentari e di contratti collettivi di categoria in materia di lavoro, ivi compresi gli oneri contributivi, di previdenza e di assicurazioni sociali. L Amministrazione è esonerata da qualsiasi responsabilità per violazione degli obblighi di cui al comma precedente. L aggiudicatario, pur coordinandosi costantemente con l Amministrazione al fine di garantire la massima efficienza nell erogazione dei servizi, eserciterà nei confronti del proprio personale, in maniera esclusiva ed autonoma, tutti i poteri di legge riconosciuti al datore di lavoro. A tal fine, l aggiudicatario si assume l obbligo della costante gestione e sorveglianza del personale a mezzo di un proprio soggetto ( Responsabile amministrativo del personale ), il cui nominativo dovrà essere preventivamente indicato e comunicato per iscritto all Amministrazione, rimanendo inteso che tale soggetto dovrà fare parte del personale impiegato dall aggiudicatario per la gestione del servizio. Tutto il personale impiegato dovrà essere munito delle certificazioni sanitarie previste dalla normativa vigente, e rispettare le più scrupolose accortezze igieniche. Durante la permanenza presso La Venaria, il personale dovrà mantenere un contegno irreprensibile, e dovrà attenersi scrupolosamente alle disposizioni che gli verranno impartite.

5 L aggiudicatario garantisce l immediata sostituzione del personale, in caso di impedimento al servizio o in caso di condotta non conforme alle prescrizioni della presente lettera d invito. A.1 Personale di sala Per il servizio a tavola si richiede che il catering metta a disposizione un numero di camerieri e di sommeliers commisurato al livello delle cene e al numero di ospiti (che andrà da un minimo di 250 a max 600), con un minimo di un cameriere ogni 20 ospiti e di un sommelier ogni 40/45 ospiti. A.2 Personale di cucina Per la cucina il catering metterà a disposizione una brigata di chef di minimo 8 persone e comunque in numero adeguato a garantire un servizio efficiente. A.3 Divise del personale L aggiudicatario dovrà garantire che il proprio personale sia fornito di una divisa (una tipologia per il personale di sala e una per il personale di cucina). Tale divisa e dovrà essere adeguata al luogo e al livello dell evento e concordata con la Direzione. B. Tavoli Per l allestimento, il catering dovrà sistemare nella Galleria Grande tavoli rotondi da dieci coperti ciascuno (diametro cm), in numerò corrispondente e sufficiente al numero di ospiti della serata, tenendone comunque a disposizione sempre 5 tavoli in più rispetto al numero di coperti totali di ciascuna cena. L aggiudicatario dovrà vestire detti tavoli con tovagliati di fiandra che dovranno essere color avorio, e adeguati alla tipologia dell evento. Il catering dovrà comunque concordare con l Amministrazione, ai fini dell approvazione, la tipologia di tessuto che dovrà essere utilizzato. L aggiudicatario dovrà inoltre fornire numero di sedie, indicando preventivamente la tipologia, che dovrà essere superiore del 10% al numero dei coperti. Il catering dovrà concordare con l Amministrazione, ai fini dell approvazione, la tipologia di tessuto utilizzato per vestire le sedie: tale tessuto dovrà essere comunque in color avorio, in abbinamento con il tovagliato utilizzato. L aggiudicatario dovrà inoltre fornire un centrotavola per ciascun tavolo che verrà allestito per la serata. C. Mise en table Piatti, bicchieri e posateria dovranno essere adeguati al numero di coperti e al livello delle cene. Per il numero e la tipologia degli stessi, sarà cura del catering coordinarsi con lo chef per predisporre i cambi necessari, secondo il menù della serata, ipotizzando un minimo di 4 portate (antipasto, primo, secondo e dessert) a un massimo di cinque portate.

6 C.1 Piatti I piatti dovranno essere in porcellana pregiata, della tipologia solitamente utilizzata nell alta ristorazione. L aggiudicatario, nella persona del catering manager, è comunque tenuto a mettersi a disposizione dello chef ospite nel caso di esigenze particolari (es. piatti in vetro), che andranno specificate dallo stesso un mese prima dell evento. C.2 Bicchieri Tutte le differenti tipologie di bicchieri dovranno essere in linea, dall aperitivo al dessert, con i vini proposti durante ogni cena (indicativamente spumanti e prosecchi per l aperitivo, vini bianchi fruttati, vini bianchi strutturati, vini rossi giovani, grandi vini rossi, vini da dessert) e dovranno essere di ottima qualità e in cristallo fine. Inoltre l aggiudicatario dovrà aggiungere a tali tipologie i bicchieri da acqua. C.3 Posateria La posateria dovrà essere sufficiente al numero dei coperti, ciascun set dovrà essere composto da un minimo di una forchetta e un coltello per l aperitivo, due forchette e due coltelli per primo e secondo, piccola forchetta e cucchiaino per il dessert, un cucchiaino per il caffè. Le posate, il cui numero comunque dovrà seguire il numero di portate di ogni menù, dovranno avere un design classico, essere di ottima fattura, essere pesanti, in silver o argentate. Infine il catering dovrà completare la mise en table disponendo per ogni coperto un sottopiatto e un segnaposto in silver o argentato, coordinato alle posate, e un piattino per il pane della stessa porcellana dei piatti utilizzati. L aggiudicatario dovrà presentare al responsabile dell evento del Consorzio i campioni, o documentazione fotografica con misure e dimensioni, di tutti i gli elementi di cui intende avvalersi per l allestimento, cioè tavoli e tavolini d appoggio, divise, tovagliato, posateria, set piatti e bicchieri, ombrelloni e tende per l aperitivo esterno, per l approvazione o eventuale sostituzione. D. Cibi e bevande D.1 Caffè Il catering dovrà servire a tutti i commensali caffè espresso accompagnato da zucchero di canna e zucchero bianco. Il catering dovrà disporre di sufficienti tazzine e piattini per tale servizio in porcellana preventivamente approvate dal Consorzio. D.2 Menù

7 Il catering dovrà impegnarsi a redigere graficamente e a stampare il menù di ogni cena, che sarà poi posto per ciascun tavolo. Il menù di ogni cena dovrà essere sottoposto prima della stampa all approvazione dell organizzazione evento, e dovrà riportare i loghi della Reggia di Venaria ed eventuali altri loghi. E. Pulizie Al termine di ogni evento l aggiudicatario dovrà garantire il ripristino delle sale e della cucine. Si allega disciplinare per uso cucine.

A R E A F O U N D R A I S I N G

A R E A F O U N D R A I S I N G Prot. n. 634/CVC Data 28/01/2011 PROCEDURA NEGOZIATA, CON ESPERIMENTO DI COTTIMO FIDUCIARIO, PER IL SERVIZIO DI CATERING-BANQUETING RELATIVO ALL EVENTO TAVOLE REALI PRESSO IL COMPLESSO DELLA REGGIA DI

Dettagli

Regione Toscana Giunta Regionale DIREZIONE GENERALE ORGANIZZAZIONE E RISORSE. Area di Coordinamento Risorse Finanziarie.

Regione Toscana Giunta Regionale DIREZIONE GENERALE ORGANIZZAZIONE E RISORSE. Area di Coordinamento Risorse Finanziarie. Regione Toscana Giunta Regionale DIREZIONE GENERALE ORGANIZZAZIONE E RISORSE Area di Coordinamento Risorse Finanziarie Settore Contratti CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE Servizio di catering

Dettagli

MENU TRASFRONTALIERI a cura degli ISTITUTI ALBERGHIERI dei territori partner di progetto TERRAGIR 2 Sabato 4 OTTOBRE Pontremoli (MS)

MENU TRASFRONTALIERI a cura degli ISTITUTI ALBERGHIERI dei territori partner di progetto TERRAGIR 2 Sabato 4 OTTOBRE Pontremoli (MS) MENU TRASFRONTALIERI a cura degli ISTITUTI ALBERGHIERI dei territori partner di progetto TERRAGIR 2 Sabato 4 OTTOBRE 2014 - Pontremoli (MS) SVOLGIMENTO DELLA CENA DEGUSTAZIONE e dei CONCORSI Miglior piatto

Dettagli

CONTRATTO TIPO SERVIZIO DI BANQUETING. Con la presente scrittura privata, da valere ad ogni effetto di legge, tra le seguenti parti:

CONTRATTO TIPO SERVIZIO DI BANQUETING. Con la presente scrittura privata, da valere ad ogni effetto di legge, tra le seguenti parti: CONTRATTO TIPO SERVIZIO DI BANQUETING Con la presente scrittura privata, da valere ad ogni effetto di legge, tra le seguenti parti: L impresa con sede legale in C.F. e Partita I.V.A. iscritta al registro

Dettagli

Programma recupero debito e lavoro estivo assegnato

Programma recupero debito e lavoro estivo assegnato SCUOLA istituto alberghiero ANNO SCOLASTICO 2012/2013 DISCIPLINA Sala e vendita DOCENTE Antonio Zambrano CLASSE seconda SEZ. C Programma recupero debito 1-La pulizia e la manutenzione di attrezzature e

Dettagli

ACCESSORI E DECORAZIONI COPRISEDIA CANDELABRI LANTERNE PORTABOTTIGLIE ALTRO CONTATTI CONTATTI

ACCESSORI E DECORAZIONI COPRISEDIA CANDELABRI LANTERNE PORTABOTTIGLIE ALTRO CONTATTI CONTATTI Catalogo 2015 ARREDO TAVOLA PIATTI POSATE BICCHIERI SEDIE TAVOLI TOVAGLIATO ACCESSORI E DECORAZIONI COPRISEDIA CANDELABRI LANTERNE PORTABOTTIGLIE ALTRO ARTICOLI LUMINOSI BANCONI BAR TAVOLI SFERE CUBI ARREDO

Dettagli

stile e tendenza a tavola ristorazione hotellerie catering

stile e tendenza a tavola ristorazione hotellerie catering stile e tendenza a tavola ristorazione hotellerie catering stile e tendenza a tavola ristorazione hotellerie catering stile e tendenza in cucina e a tavola rappresentano per la nostra azienda il modo

Dettagli

CATALOGO PRODOTTO 2016.

CATALOGO PRODOTTO 2016. CATALOGO PRODOTTO 2016 www.niveacatering.it NIVEA significa bianco, pulito e affidabilità. Nata come lavanderia artigianale ed evolutasi negli anni in lavanderia industriale, noleggio biancheria, vendita

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI Approvato con delibera di C.C. n. 27 del 31.07.2013 e modificato con delibera di C.C. n. 67 del 28.11.2016 Sommario SOMMARIO...2

Dettagli

LETTERA D INVITO A PRESENTARE OFFERTA

LETTERA D INVITO A PRESENTARE OFFERTA Prot. n. Spett.le Data C.I.G. 083333167D C.P.V. 55520000-1 LETTERA D INVITO A PRESENTARE OFFERTA Codesta spettabile impresa è invitata a partecipare alle procedura negoziata con esperimento di cottimo

Dettagli

MARCHIO OSPITALITA ITALIANA MARCHIO DI QUALITA DELLA REGIONE MARCHE. Disciplinare per le Attività ricettive rurali (Country House)

MARCHIO OSPITALITA ITALIANA MARCHIO DI QUALITA DELLA REGIONE MARCHE. Disciplinare per le Attività ricettive rurali (Country House) 1 MARCHIO OSPITALITA ITALIANA MARCHIO DI QUALITA DELLA REGIONE MARCHE Disciplinare per le Attività ricettive rurali (Country House) I requisiti riguardano i seguenti aspetti: 1. ACCESSO e POSIZIONE 2.

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE N 206 DEL 12 DICEMBRE 2014

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE N 206 DEL 12 DICEMBRE 2014 CASA ASSISTENZA ANZIANI Piazza Bocchera,3-37018 Malcesine (VR) DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE N 206 DEL 12 DICEMBRE 2014 OGGETTO: INCARICO DI LOGOPEDISTA IN LIBERA PROFESSIONE ALLA SIG.RA GISALDI SILVIA

Dettagli

White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB

White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB Laboratori, seminari, workshop e incontri per operatori del settore e futuri professionisti PERCHE Dall esperienza e dalla profonda conoscenza

Dettagli

PASSIONE VINO Corso completo di avvicinamento al vino per appassionati e operatori di settore

PASSIONE VINO Corso completo di avvicinamento al vino per appassionati e operatori di settore PASSIONE VINO Corso completo di avvicinamento al vino per appassionati e operatori di settore A Perugia dal 28 ottobre al 2 dicembre 2014 presso l Hotel La Meridiana in via del Discobolo, 42 l'associazione

Dettagli

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Indirizzi OPERATORE DELLA RISTORAZIONE 1 - PREPARAZIONE PASTI 2 - SERVIZI DI SALA E BAR Professioni NUP/ISTAT correlate 5.2 - Professioni qualificate nelle attività

Dettagli

COMUNE DI RUBIERA Provincia di Reggio Emilia

COMUNE DI RUBIERA Provincia di Reggio Emilia Allegato a) AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE A PROCEDURA INFORMALE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE AI SENSI DELL ART.30 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DEI SERVIZI CONNESSI ALL ORGANIZZAZIONE

Dettagli

Totale delle ore di attività 70

Totale delle ore di attività 70 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Via Domizia Lucilla Programmazione annuale A.S. 2014/15 Mod. 7.1.A

Dettagli

FINGER FOOD BICCHIERINO CONICO ORO

FINGER FOOD BICCHIERINO CONICO ORO Natale 16 BICCHIERINO CONICO ORO 75 cc PL000352 3,94 9 cm 9x9 cm - 70 cc 13x13 cm PL000354 3,94 PL000355 PL000356 FOGLIA ORO PIATTINO DESIGN ORO PL000353 COPPETTA OVALE ORO 50 cc BUTLER ORO 1 cc COPPETTA

Dettagli

REGGIA DI VENARIA REALE (TORINO)

REGGIA DI VENARIA REALE (TORINO) La presente relazione fa parte integrante dell appalto che ha per oggetto la fornitura e l installazione di proiettori laser HD per il Percorso di visita permanente della Reggia di Venaria Reale 1 (Torino).

Dettagli

Realizzazione della rete fognaria separata nell agglomerato Nord-Est di Cervignano del Friuli Progetto F

Realizzazione della rete fognaria separata nell agglomerato Nord-Est di Cervignano del Friuli Progetto F Divisione Operativa Fognatura AVVISO: Realizzazione della rete fognaria separata nell agglomerato Nord-Est di Cervignano del Friuli Progetto F-23-12. CAFC SpA, in qualità di soggetto attuatore del Commissario

Dettagli

Catering & Banqueting. Interpreti del vostro stile

Catering & Banqueting. Interpreti del vostro stile Catering & Banqueting Interpreti del vostro stile La professionalità al servizio della ristorazione Eleganti, prestigiosi, raffinati e al tempo stesso dinamici, briosi e fantasiosi, i nostri servizi si

Dettagli

COMUNE DI ARDEA. Ufficio Servizi Sociali via Catilina, 3, Ardea (RM) Tel 06/ Fax 06/

COMUNE DI ARDEA. Ufficio Servizi Sociali via Catilina, 3, Ardea (RM) Tel 06/ Fax 06/ COMUNE DI ARDEA Ufficio Servizi Sociali via Catilina, 3, 00040 Ardea (RM) Tel 06/89762471-Fax 06/89762478 - E-mail: uff.sociali@comune.ardea.rm.it AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO

Dettagli

Città di Cesano Maderno

Città di Cesano Maderno AREA SERVIZI ALLA PERSONA ISTRUZIONE, FORMAZIONE E SPORT SERVIZI EDUCATIVI E SPORTIVI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE n.236/d Del 03/11/2008 OGGETTO: INCARICO SERVIZIO DI CONTROLLO QUALITA DELLA REFEZIONE

Dettagli

DISCIPLINARE RELATIVO ALLE PROCEDURE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Delibera di Giunta Comunale n. 118 del

DISCIPLINARE RELATIVO ALLE PROCEDURE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Delibera di Giunta Comunale n. 118 del DISCIPLINARE RELATIVO ALLE PROCEDURE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Delibera di Giunta Comunale n. 118 del 31.05.2011 Art. 1 Oggetto e finalità 1. Il presente regolamento disciplina le modalità

Dettagli

COMUNE DI BAREGGIO (Provincia di Milano) AVVISO SPONSORIZZAZIONE PERIODICO COMUNALE IL FONTANILE EROGAZIONE CORRISPETTIVO

COMUNE DI BAREGGIO (Provincia di Milano) AVVISO SPONSORIZZAZIONE PERIODICO COMUNALE IL FONTANILE EROGAZIONE CORRISPETTIVO COMUNE DI BAREGGIO (Provincia di Milano) AVVISO SPONSORIZZAZIONE PERIODICO COMUNALE IL FONTANILE EROGAZIONE CORRISPETTIVO Il Comune di Bareggio (P.zza Cavour, 20010, Bareggio (MI), tel. 02 902581, fax

Dettagli

Determinazione del dirigente Numero 1217 del 26/10/2015

Determinazione del dirigente Numero 1217 del 26/10/2015 Determinazione del dirigente Numero 1217 del 26/10/2015 Oggetto : 05 SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE DELLA PORTA SCORREVOLE DEL PUNTO PRESTITO PRESSO IL PIANO TERRA DEL PALAZZO DEL PODESTÀ AFFIDAMENTO INTERVENTO

Dettagli

Mi chiamo Vincenzo e frequento la Prima Ristorazione B all Enaip di Feltre.

Mi chiamo Vincenzo e frequento la Prima Ristorazione B all Enaip di Feltre. Mi chiamo Vincenzo e frequento la Prima Ristorazione B all Enaip di Feltre. La sera del 20 marzo 2010 insieme ad altri compagni del settore ristorazione siamo stati coinvolti in una serata benefica proposta

Dettagli

CITTÀ DI VENARIA REALE PROVINCIA DI TORINO

CITTÀ DI VENARIA REALE PROVINCIA DI TORINO CITTÀ DI VENARIA REALE PROVINCIA DI TORINO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Determinazione N. 186 del 16 marzo 2017 Oggetto: PROCEDURA APERTA, AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS. 50/2016, PER L AFFIDAMENTO DELLA

Dettagli

al piano terreno del palazzo di Brera, ingresso via Brera 28, mq 2000, capienza max. 600 persone, 450 persone in caso di presenza di allestimenti.

al piano terreno del palazzo di Brera, ingresso via Brera 28, mq 2000, capienza max. 600 persone, 450 persone in caso di presenza di allestimenti. Di seguito si riportano gli spazi della Pinacoteca e del palazzo di Brera disponibili per eventi. Il canone richiesto al Concessionario per l utilizzo dei diversi spazi sarà di volta in volta definito

Dettagli

Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti. (D.U.V.R.I. Specifico)

Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti. (D.U.V.R.I. Specifico) Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti (D.U.V.R.I. Specifico) I N D I C E 1. PREMESSE 2. DEFINIZIONI 3. OGGETTO DELL'APPALTO 4. DESCRIZIONE DELL ATTIVITA OGGETTO DELL APPALTO 5. ANAGRAFICA

Dettagli

Disciplinare per il Quality Restaurants

Disciplinare per il Quality Restaurants 1 SCOPO Il presente disciplinare, predisposto dall Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche ISNART riporta i requisiti che le strutture ristorative devono soddisfare per acquisire il marchio Quality

Dettagli

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE della FIGURA OPERATORE DELLA RISTORAZIONE Indirizzi della Figura Referenziazioni della Figura Preparazione pasti Servizi di sala e bar Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): 5.2 Professioni

Dettagli

IPAB CASA DI RIPOSO LASCITO ING. G. DESTEFANIS

IPAB CASA DI RIPOSO LASCITO ING. G. DESTEFANIS IPAB CASA DI RIPOSO LASCITO ING. G. DESTEFANIS Via Destefanis n. 68 10070 FRONT TO COPIA CONFORME IN ORIGINALE FIRMATO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 51 DEL 16.12.2014 Oggetto:

Dettagli

ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi

ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi Determinazione dirigenziale n. DET-2014-820 del 24/11/2014 Oggetto Sezione Provinciale di Ravenna.

Dettagli

Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 per la

Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 per la Capitolato Tecnico d Appalto Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 per la fornitura di servizi per l evento/seminario su Underground Cultural Heritage As A Driver For

Dettagli

Per pagamenti con bonifico: telefonare allo 051/ o inviare ad

Per pagamenti con bonifico: telefonare allo 051/ o inviare  ad Lista di Nozze di Nicola e Alessandra 11 Febbraio 2017 Artecasa Via Bellaria, 33-40139 Bologna Telefono e fax 051-541254 e-mail: artecasa.bo@virgilio.it Gli articoli indicati in colore rosso e barrati

Dettagli

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE Denominazione della figura Indirizzi della figura Referenziazioni della figura Professioni NUP/ISTAT correlate Attività economiche di riferimento: ATECO 2007/ISTAT OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - Preparazione

Dettagli

Una lista nozze completa

Una lista nozze completa La tavola Una lista nozze completa Servizio di piatti formale Per formale intendiamo una apparecchiatura da approntare per momenti importanti. Si consiglia pertanto una apparecchiatura in coordinato con

Dettagli

Comune di Monvalle Provincia di Varese Regolamento per l organizzazione del servizio per la celebrazione dei matrimoni civili

Comune di Monvalle Provincia di Varese Regolamento per l organizzazione del servizio per la celebrazione dei matrimoni civili Comune di Monvalle Provincia di Varese Regolamento per l organizzazione del servizio per la celebrazione dei matrimoni civili Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 22 del 22.09.2016 INDICE Art.

Dettagli

FONDAZIONE ISTITUTO SAN RAFFAELE G.GIGLIO DI CEFALU ESTRATTO BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA. G.Giglio di Cefalù Contrada Pietrapollastra Pisciotto

FONDAZIONE ISTITUTO SAN RAFFAELE G.GIGLIO DI CEFALU ESTRATTO BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA. G.Giglio di Cefalù Contrada Pietrapollastra Pisciotto FONDAZIONE ISTITUTO SAN RAFFAELE G.GIGLIO DI CEFALU ESTRATTO BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA 1. Ente appaltante: Fondazione Istituto San Raffaele G.Giglio di Cefalù Contrada Pietrapollastra Pisciotto 90015

Dettagli

COMUNE DI BARDOLINO. Provincia di Verona P.tta S. Gervaso, n BARDOLINO (VR) TEL TELEFAX P.

COMUNE DI BARDOLINO. Provincia di Verona P.tta S. Gervaso, n BARDOLINO (VR) TEL TELEFAX P. REGOLAMENTO CONCORSO ENOLOGICO PALIO DEL CHIARETTO VINO BARDOLINO CHIARETTO DOC Art. 1) Il Comune di Bardolino al fine di contribuire costantemente al miglioramento, alla valorizzazione ed alla buona produzione

Dettagli

DISCIPLINARE DI CONFERIMENTO DELL INCARICO PER LA STAZIONE CONFERENTE: COMUNE DI BORGOMANERO (C.F.

DISCIPLINARE DI CONFERIMENTO DELL INCARICO PER LA STAZIONE CONFERENTE: COMUNE DI BORGOMANERO (C.F. DISCIPLINARE DI CONFERIMENTO DELL INCARICO PER LA REDAZIONE DELL ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA DELLA TENENZA DI BORGOMANERO STAZIONE CONFERENTE: COMUNE DI BORGOMANERO (C.F. 82001370038); PROFESSIONISTA/SOCIETA

Dettagli

COMUNE DI DIMARO PROVINCIA DI TRENTO CONVENZIONE PER L ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI ACCOMAPAGNAMENTO ALL OCCUPABILITÀ (ex L.S.U. INTERVENTO 19).

COMUNE DI DIMARO PROVINCIA DI TRENTO CONVENZIONE PER L ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI ACCOMAPAGNAMENTO ALL OCCUPABILITÀ (ex L.S.U. INTERVENTO 19). COMUNE DI DIMARO PROVINCIA DI TRENTO CONVENZIONE PER L ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI ACCOMAPAGNAMENTO ALL OCCUPABILITÀ (ex L.S.U. INTERVENTO 19). Addì del mese di dell anno duemilaquindici, nella sede

Dettagli

4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009

4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009 IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI Presenta 4 Campionato Nazionale della Ristorazione Collettiva 18 ottobre 2009 Bando di Gara Sulla scia dei consensi di aziende e operatori del settore ritorna puntuale il CAMPIONATO

Dettagli

COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA

COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA ESECUZIONE DI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL IMMOBILE COMUNALE SITO IN VIA ALBERONI N.

Dettagli

SODDISFAZIONE CITTADINANZA E STANDARD QUALITA

SODDISFAZIONE CITTADINANZA E STANDARD QUALITA SETTORE DEMOGRAFICO Dati statistici relativi al questionario di soddisfazione della cittadinanza riferito all Ufficio Anagrafe Utenti che hanno risposto al questionario: 53 Anno di rilevazione 2006 Dati

Dettagli

Disciplinare di conferimento dell incarico per redazione. attestato di prestazione energetica Centro Territoriale

Disciplinare di conferimento dell incarico per redazione. attestato di prestazione energetica Centro Territoriale Disciplinare di conferimento dell incarico per redazione attestato di prestazione energetica Centro Territoriale Handicap palazzina uffici. STAZIONE CONFERENTE: COMUNE DI BORGOMANERO (C.F. 82001370038);

Dettagli

Bando di Gara BANDO DI GARA. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI RIGUARDANTI IL D.LGS. 81/2008 CIG. n BA

Bando di Gara BANDO DI GARA. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI RIGUARDANTI IL D.LGS. 81/2008 CIG. n BA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI RIGUARDANTI IL D.LGS. 81/2008 CIG. n. 14703879BA 1 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) I.2) DEMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009 Novembre 2008 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di fornitura

Dettagli

COMUNE DI PISA Direzione Manutenzione - Manifestazioni Storiche Coordinamento interventi del Litorale

COMUNE DI PISA Direzione Manutenzione - Manifestazioni Storiche Coordinamento interventi del Litorale COMUNE DI PISA Direzione Manutenzione - Manifestazioni Storiche Coordinamento interventi del Litorale --- --- --- --- Servizio di montaggio, allestimento smontaggio di nr. 2 palchi 6x8 con scala completi

Dettagli

In riferimento ai quesiti proposti da alcuni concorrenti si riportano le relative risposte:

In riferimento ai quesiti proposti da alcuni concorrenti si riportano le relative risposte: In riferimento ai quesiti proposti da alcuni concorrenti si riportano le relative risposte: 1) Riguardo all obbligo dell impresa appaltatrice all osservanza degli obblighi e delle garanzie occupazionali

Dettagli

Comune di Galatina SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA. Provincia di Lecce ***********

Comune di Galatina SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA. Provincia di Lecce *********** SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA 1 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Oggetto dell appalto è il servizio di ristorazione scolastica, consistente nell approvvigionamento delle

Dettagli

La filosofia dei servizi di Catering & Banqueting si traduce nel Servire il meglio come a casa propria.

La filosofia dei servizi di Catering & Banqueting si traduce nel Servire il meglio come a casa propria. La filosofia dei servizi di Catering & Banqueting si traduce nel Servire il meglio come a casa propria. La pinzimonio Group è la madre di una serie di servizi di ristorazione sviluppatasi e specializzatasi

Dettagli

C O M U N E D I R O M A N O D E Z Z E L I N O

C O M U N E D I R O M A N O D E Z Z E L I N O Prot. n. BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO COMPLETO DI CATERING DEGLI EVENTI RICREATIVO-SOCIALI RIVOLTI ALLA POPOLAZIONE ADULTA ANZIANA ANNO 2016. Stazione Appaltante Comune di Romano d Ezzelino

Dettagli

,13 oltre IVA

,13 oltre IVA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL SISTEMA DELLE ACQUE DEI GIARDINI DELLA VENARIA REALE - CIG. 0297525564 1) Soggetto aggiudicatario: Consorzio di Valorizzazione

Dettagli

Chi siamo. L agenzia Promobruce

Chi siamo. L agenzia Promobruce Chi siamo L agenzia Promobruce Nasce nel 2003, dalla sinergia di professionisti che, hanno sempre ricercato la massima soddisfazione dei propri clienti. Ha sempre proposto nuovi modi di comunicare, i suoi

Dettagli

starting grid gala dinner

starting grid gala dinner PRESENTAZIONE PRIMA EDIZIONE starting grid gala dinner GIOVEDÌ 16 GIUGNO 2016 - ORE 19.30 MB CIRCLE, CHI SIAMO MB Circle è la prima rete d impresa ufficialmente registrata nel territorio di Monza e Brianza.

Dettagli

Operatore della ristorazione. Standard della Figura nazionale

Operatore della ristorazione. Standard della Figura nazionale Operatore della ristorazione Standard della Figura nazionale Denominazione della figura professionale OPERATORE DELLA RISTORAZIONE Indirizzi della figura - Preparazione pasti - Servizi di sala e bar Referenziazioni

Dettagli

Determinazione del dirigente Numero 857 del 04/08/2015

Determinazione del dirigente Numero 857 del 04/08/2015 Determinazione del dirigente Numero 857 del 04/08/2015 Oggetto : 03 OFFICE SHOP 2000. RINNOVO DOMINI SITO INTERNET ANNO 2015. CIG Z96159AB75 Proponente : UFFICIO SEGRETERIA DI REDAZIONE (32-33) Settore:

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA MODENA DELLA GUARDIA DI FINANZA AI FINI DEL COORDINAMENTO DEI CONTROLLI SOSTANZIALI DELLA POSIZIONE REDDITUALE E

PROTOCOLLO D INTESA MODENA DELLA GUARDIA DI FINANZA AI FINI DEL COORDINAMENTO DEI CONTROLLI SOSTANZIALI DELLA POSIZIONE REDDITUALE E PROTOCOLLO D INTESA TRA IL COMUNE DI FORMIGINE ED IL COMANDO PROVINCIALE DI MODENA DELLA GUARDIA DI FINANZA AI FINI DEL COORDINAMENTO DEI CONTROLLI SOSTANZIALI DELLA POSIZIONE REDDITUALE E PATRIMONIALE

Dettagli

Housekeeping per cameriere ai piani

Housekeeping per cameriere ai piani Housekeeping per cameriere ai piani Miglioramento dell efficacia dell housekeeping e della comunicazione interna in ambito alberghiero. Competenze: Migliorare l efficacia dell housekeeping / Adottare i

Dettagli

Regolamento. per l istituzione e la gestione. dell albo dei fornitori

Regolamento. per l istituzione e la gestione. dell albo dei fornitori COMUNE DI SPECCHIA P R O V I N C I A D I L E C C E w w w. c o m u n e. s p e c c h i a. l e. i t Regolamento per l istituzione e la gestione dell albo dei fornitori Sommario Art. Descrizione 1 Istituzione,

Dettagli

Direzione Generale /129 Ufficio del Portavoce del Sindaco, Rapporti con il cittadino e Ufficio stampa

Direzione Generale /129 Ufficio del Portavoce del Sindaco, Rapporti con il cittadino e Ufficio stampa Direzione Generale 2015 01812/129 Ufficio del Portavoce del Sindaco, Rapporti con il cittadino e Ufficio stampa CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 6 approvata il 28 aprile 2015

Dettagli

ACCORDO PER L ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PER I CITTADINI NON APPARTENENTI ALL UNIONE EUROPEA E NON RESIDENTI IN ITALIA

ACCORDO PER L ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PER I CITTADINI NON APPARTENENTI ALL UNIONE EUROPEA E NON RESIDENTI IN ITALIA ACCORDO PER L ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PER I CITTADINI NON APPARTENENTI ALL UNIONE EUROPEA E NON RESIDENTI IN ITALIA Tra le parti: EMIT, Ente Morale G. Feltrinelli (di seguito

Dettagli

1 Opzione 2 Opzione 3 Opzione

1 Opzione 2 Opzione 3 Opzione Quesito n 4 Si richiede di meglio rappresentare la planimetria indicante il perimetro area di ristorazione in Comune di Udine di cui alla Sezione 8 del bando di gara. I locali, si veda mappa allegata,

Dettagli

LETTERA DI INVITO (CIG: Z2A1AB66F7 - CUP: B55I )

LETTERA DI INVITO (CIG: Z2A1AB66F7 - CUP: B55I ) Firenze, 16/08/2016 Prot. n. 0019045/A3 (Trasmissione tramite MePA) Spett.le Operatore Economico LETTERA DI INVITO alla procedura negoziata telematica, tramite RdO sul MePA, ai sensi dell art. 36, commi

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.67/2013 INDICE Art. 1 - Art. 2 - Art. 3 - Art. 4 - Art. 5 - Art. 6 - Art. 7 - Art.

Dettagli

CITTÀ DI MONDRAGONE MEDAGLIA D ORO AL MERITO CIVILE PROVINCIA DI CASERTA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

CITTÀ DI MONDRAGONE MEDAGLIA D ORO AL MERITO CIVILE PROVINCIA DI CASERTA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI CITTÀ DI MONDRAGONE MEDAGLIA D ORO AL MERITO CIVILE PROVINCIA DI CASERTA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 30 del 19.09.2014

Dettagli

TEAM BUILDING ACADEMIA BARILLA E PARMA ENOGASTRONOMICA. 19-20 giugno 2016. Academia Barilla

TEAM BUILDING ACADEMIA BARILLA E PARMA ENOGASTRONOMICA. 19-20 giugno 2016. Academia Barilla TEAM BUILDING ACADEMIA BARILLA E PARMA ENOGASTRONOMICA 19-20 giugno 2016 1 19-20 giugno 2016 Primo giorno domenica : PROGRAMMA DI MASSIMA : - H. 7.00 partenza da San Benedetto del Tronto con pullman GT

Dettagli

Direzione Servizi Tecnici per l'edilizia Pubblica 2016 02997/031 Servizio Edilizia Scolastica CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Servizi Tecnici per l'edilizia Pubblica 2016 02997/031 Servizio Edilizia Scolastica CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Servizi Tecnici per l'edilizia Pubblica 2016 02997/031 Servizio Edilizia Scolastica CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 63 approvata il 8 giugno 2016 DETERMINAZIONE: MANUTENZIONE

Dettagli

CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO. periodo dal al

CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO. periodo dal al CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO periodo dal 01.10.2016 al 30.09.2021 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del

Dettagli

ACCORDO QUADRO PER FORNITURA E POSA IN OPERA DI ATTREZZATURE LUDICHE E ARREDI IN AREE VERDI CODICE OPERA

ACCORDO QUADRO PER FORNITURA E POSA IN OPERA DI ATTREZZATURE LUDICHE E ARREDI IN AREE VERDI CODICE OPERA Direzione Ambiente ServizioServizio Parchi, Giardini e Aree Verdi ACCORDO QUADRO PER FORNITURA E POSA IN OPERA DI ATTREZZATURE LUDICHE E ARREDI IN AREE VERDI CODICE OPERA 160100 Responsabile del Procedimento:

Dettagli

FOLLOW ARTÙ. Gli Stati Generali della Ristorazione Ragionevole Milano, 2-3 Ottobre 2017

FOLLOW ARTÙ. Gli Stati Generali della Ristorazione Ragionevole Milano, 2-3 Ottobre 2017 FOLLOW ARTÙ Gli Stati Generali della Ristorazione Ragionevole Milano, 2-3 Ottobre 2017 ARTÙ: THE CONTENT IS KING «The content is king» i contenuti sono al primo posto e vincono, sono fondamentali per ogni

Dettagli

RISTORANTE L AGAPE Vicolo Lapponia, Vercelli (VC) Italia Tel

RISTORANTE L AGAPE Vicolo Lapponia, Vercelli (VC) Italia Tel RISTORANTE L AGAPE Vicolo Lapponia, 1 13100 - Vercelli (VC) Italia Tel. 0161.217956-0161.259272 Mise en place : 3,5/5 tutti i piatti hanno il logo del ristorante (simbolo e nome L AGAPE); vedi foto di

Dettagli

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO CULTURA E SPORT E CENTRO SERVIZI

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO CULTURA E SPORT E CENTRO SERVIZI AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CURRICULA DI GIOVANI CUOCHI PER LA REALIZZAZIONE DI UN CORSO DI CUCINA. IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA DOTT.SSA DANIELA ZANARDELLI In esecuzione

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Comune di Siena Verbale di deliberazione della Giunta Comunale del 28/08/2014 N 337 OGGETTO: CO.RI.M.A S.R.L. - RICHIESTA SPAZI DEL TEATRO COMUNALE DEI RINNOVATI E VISITA STRAORDINARIA AL MUSEO CIVICO

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA

PROTOCOLLO DI INTESA PROTOCOLLO DI INTESA per l assistenza tecnica e amministrativa fornita dalla Regione ai comuni nell ambito di quanto previsto dalla legge regionale 27 luglio 2004, n. 38 (Norme per la disciplina della

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE - SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITA ALBERGHIERA VIA DOMIZIA LUCILLA

ISTITUTO PROFESSIONALE - SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITA ALBERGHIERA VIA DOMIZIA LUCILLA ISTITUTO PROFESSIONALE - SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITA ALBERGHIERA VIA DOMIZIA LUCILLA Via Cesare Lombroso, 118 Roma PROGRAMMAZIONE DIDATTICA Di LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI SETTORE

Dettagli

(Provincia di Reggio Calabria)

(Provincia di Reggio Calabria) RCOMUNE DI CALANNA (Provincia di Reggio Calabria) REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO DEI FARMACI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 05\07\2013

Dettagli

Risposta: il numero dei pasti giornalieri dell IS è stato determinato su base presuntiva e meramente statistica.

Risposta: il numero dei pasti giornalieri dell IS è stato determinato su base presuntiva e meramente statistica. MINISTERO DELL ISTRUZIONE, UNIVERSITA E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO VIA BOCCIONI Sede Legale:Via U. Boccioni, 12-00197 Roma 0 6 8082153 II Municipio Sede Operativa:

Dettagli

COMUNE DI PUTIGNANO - Provincia di Bari -

COMUNE DI PUTIGNANO - Provincia di Bari - REGOLAMENTO PER LE SPESE DA EFFETTUARSI IN ECONOMIA (Approvato con delibera di Consiglio Commissariale n. 42/2004) 1 INDICE Art.1 Finalità......pag. 3 Art.2 Spese da eseguirsi in economia. pag. 3 Art.3

Dettagli

COMUNE DI LANGHIRANO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI LANGHIRANO PROVINCIA DI PARMA Determinazione Dirigenziale N. 316 del 29/07/2016 Oggetto: FESTIVAL DEL PROSCIUTTO DI PARMA 2016. ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE DI UN CONCERTO CON L ARTISTA MAX GAZZÈ (3 SETTEMBRE 2016).

Dettagli

La Mise en Place del Tavolo Il Mollettone

La Mise en Place del Tavolo Il Mollettone La Mise en Place La Mise en Place Tutto ciò che concerne la preparazione si può definire Mise en Place. Posizionare posate e bicchieri in tavola, organizzare la Panadora, preparare tutto il necessario

Dettagli

COMUNE DI BARDOLINO. Provincia di Verona P.tta S. Gervaso, n BARDOLINO (VR) TEL TELEFAX P.

COMUNE DI BARDOLINO. Provincia di Verona P.tta S. Gervaso, n BARDOLINO (VR) TEL TELEFAX P. REGOLAMENTO CONCORSO ENOLOGICO VINO BARDOLINO DOC Art. 1) Il Comune di Bardolino al fine di contribuire costantemente al miglioramento, alla valorizzazione e alla buona produzione e genuinità di uno dei

Dettagli

L.R. 17/2007, art. 5 B.U.R. 1/2/2012, n. 5. DELIBERA DELL UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE 29 novembre 2011, n. 331.

L.R. 17/2007, art. 5 B.U.R. 1/2/2012, n. 5. DELIBERA DELL UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE 29 novembre 2011, n. 331. L.R. 17/2007, art. 5 B.U.R. 1/2/2012, n. 5 DELIBERA DELL UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE 29 novembre 2011, n. 331. Regolamento per l accesso alle sedi del Consiglio regionale. CAPO I ACCESSO

Dettagli

ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi

ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi Determinazione dirigenziale n. DET-2013-173 del 12/03/2013 Oggetto Sezione provinciale di Bologna.

Dettagli

Eventi che sposano creatività e classe. CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PALERMO)

Eventi che sposano creatività e classe. CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PALERMO) Eventi che sposano creatività e classe. CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PALERMO) Classe speciale. Creatività naturale. L architettura dell Hotel Dolcestate prende ispirazione dalla luce e dai colori della costa

Dettagli

COMUNE DI RAVENNA REGOLAMENTO INERENTE IL CONSUMO SUL POSTO DI PRODOTTI DI GASTRONOMIA

COMUNE DI RAVENNA REGOLAMENTO INERENTE IL CONSUMO SUL POSTO DI PRODOTTI DI GASTRONOMIA COMUNE DI RAVENNA AREA PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO SERVIZIO COMMERCIO ARTIGIANATO E PUBBLICI ESERCIZI REGOLAMENTO INERENTE IL CONSUMO SUL POSTO DI PRODOTTI DI GASTRONOMIA Approvato con deliberazione

Dettagli

Prot. n Sirmione, lì 14 Marzo 2011 BANDO DI GARA

Prot. n Sirmione, lì 14 Marzo 2011 BANDO DI GARA Prot. n. 4714 Sirmione, lì 14 Marzo 2011 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI PROGETTAZIONE PRELIMINARE RELATIVA AI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, INSERIMENTO PAESAGGISTICO-AMBIENTALE, AMBIENTALE,

Dettagli

CERIMONIA CIVILE. Testimoni: La cerimonia civile richiede un testimone per sposo.

CERIMONIA CIVILE. Testimoni: La cerimonia civile richiede un testimone per sposo. COSA C E DA SAPERE CERIMONIA CIVILE Si possono celebrare riti civili con valore legale? Quali sono le aree dedicate? Il Castello è sala comunale. Il Sindaco celebra i riti civili che hanno valore legale.

Dettagli

COMUNE DI LAGOSANTO REGOLAMENTO DELLE SPESE DI RAPPRESENTANZA Approvato con delibera di C.C. n 42 del 28/06/2010 1

COMUNE DI LAGOSANTO REGOLAMENTO DELLE SPESE DI RAPPRESENTANZA Approvato con delibera di C.C. n 42 del 28/06/2010 1 COMUNE DI LAGOSANTO REGOLAMENTO DELLE SPESE DI RAPPRESENTANZA Approvato con delibera di C.C. n 42 del 28/06/2010 1 INDICE Art.1 Finalità del regolamento Art.2 Definizione Art.3 Soggetti autorizzati Art.4

Dettagli

RETE IDRICA DELLA CITTA DI SALERNO

RETE IDRICA DELLA CITTA DI SALERNO RETE IDRICA DELLA CITTA DI SALERNO LAVORI DI COMPLETAMENTO PER IL RIPRISTINO DELLA FUNZIONALITA DEL SERBATOIO DI BASSO TORRIONE ---------------------------------------------- CIG: Z5A1C7E0F1 CAPITOLATO

Dettagli

DEFINIZIONE DEL TIROCINIO

DEFINIZIONE DEL TIROCINIO CONVENZIONE COLLETTIVA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE IN REGIONE LOMBARDIA (ai sensi della Delibera della Giunta della Regione Lombardia del 25 ottobre 2013, numero 825 e del Decreto del Dirigente della

Dettagli

FOCUS MENSILE FISCALITA SPESE DI RAPPRESENTANZA E OMAGGI. La disciplina ai fini IVA ed II.DD. delle spese di rappresentanza e omaggi alla clientela

FOCUS MENSILE FISCALITA SPESE DI RAPPRESENTANZA E OMAGGI. La disciplina ai fini IVA ed II.DD. delle spese di rappresentanza e omaggi alla clientela 1 FOCUS MENSILE FISCALITA SPESE DI RAPPRESENTANZA E OMAGGI La disciplina ai fini IVA ed II.DD. delle spese di rappresentanza e omaggi alla clientela Torino, 03 dicembre Relatore: Andrea Gippone - Commercialista

Dettagli

Scritto da I Magnati della Lomellina Mercoledì 20 Aprile :27 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Aprile :37

Scritto da I Magnati della Lomellina Mercoledì 20 Aprile :27 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Aprile :37 Ad aprile 2011 ci rechiamo al Castello di Pavone, che si trova in Via dietro Castello a Pavone Canavese (TO), un comune facilmente raggiungibile dall autostrada A5 (Torino-Aosta) trovandosi a 500 m dal

Dettagli

FERROVIE APPULO LUCANE S.R.L. BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEL

FERROVIE APPULO LUCANE S.R.L. BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEL FERROVIE APPULO LUCANE S.R.L. BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEL MATERIALE DI ARMAMENTO NECESSARIO ALLA FUNZIONALITA DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA LINEA FERROVIARIA

Dettagli

IL SEGRETARIO DIRETTORE

IL SEGRETARIO DIRETTORE CASA DI RIPOSO ROSSI ORIGINALE ESTRATTO 14021 BUTTIGLIERA D ASTI Residenza Assistenziale Flessibile Via Roma, 22 Tel. 011 9921819- Fax. 011 9921492 IL SEGRETARIO DIRETTORE DETERMINAZIONE Provv. N 4 del

Dettagli

COMUNE DI ESTE (Provincia di Padova)

COMUNE DI ESTE (Provincia di Padova) COMUNE DI ESTE (Provincia di Padova) Rep. n. Area II Servizi Finanziari CONVENZIONE PER ATTIVITA' DI COLLABORAZIONE PER L'APERTURA DI MONUMENTI E SUPPORTO OPERATIVO ALL'UFFICIO IAT Tra il COMUNE DI ESTE

Dettagli

IIS E. RUFFINI - AICARDI PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALE

IIS E. RUFFINI - AICARDI PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALE PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALE Anno scolastico 2015/2016 DOCENTE CHIODO FRANCESCO MATERIA SALA-BAR CLASSE 1 E-F-G-H Modulo / Argomento Contenuti Specifici Obiettivi specifici Metodologia Didattica / Modalità

Dettagli

Insiel Informatica per il Sistema degli Enti Locali S.p.A. con unico socio Sede Legale: Trieste, Via San Francesco d Assisi n. 43

Insiel Informatica per il Sistema degli Enti Locali S.p.A. con unico socio Sede Legale: Trieste, Via San Francesco d Assisi n. 43 Pag.1 di 7 Insiel Informatica per il Sistema degli Enti Locali S.p.A. con unico socio Sede Legale: Trieste, Via San Francesco d Assisi n. 43 AQ 04-16 Procedura aperta per appalti di servizi e forniture

Dettagli