Guía de Especias. Sazonadores A - Z 23/08/2010. Benvenuto al mondo delle spezie!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guía de Especias. Sazonadores A - Z 23/08/2010. Benvenuto al mondo delle spezie!"

Transcript

1 Benvenuto al mondo delle spezie! Questa Guida di Spezie se divide in due parti. La prima parte si trata dei condimenti e le forme d impiego per ogni uno dei prodotti. La seconda parte si trata dei marinati, olio, e salse per barbacue. Speriamo che questa guida li dia dei buon suggerimenti per l utilizzo dei nostri condimenti e marinate. Buon appetito Sanbros Ingredients!

2 Tutto condimento Sale, pepe dolce, peperoncino, pepe nero, aglio, coriandolo, Maltodestrina, cipolla, spezie. Antiagglomerante: E55. condimento tradizionale e universale per le carni e la preparazione degli alimenti al barbecue. Aggiunge un tocco di sapore piccante lieve a tutti i tipi di carne. Sostituisce sale e pepe. Come condimento per tutte le preparazione degli alimenti Aroma Sale, aromi naturali, cipolla, destrosio, curcuma, Maltodestrina, acido citrico, spezie. Esaltatore di sapidità: E621. Antiagglomerante: E554. Come condimento per tutte le preparazione degli alimenti Barbacue Deluxe Sale, sale incapsulato, senape, cipolla, paprika, pepe nero, pepe di Cayenna, zucchero, sedano, spezie aglio. Questo prodotto è speziale per carni confezionate, mantiene e conserva la carne fresca fino all momento della cottura, quando il grasso del sale incapsulato si scioglie. L erbe aromatici rilasciano a gli alimenti un sappore caratteristico della barbecue.

3 Barbecue Sale e pepe, destrosio, cipolla, zucchero, pepe nero, Maltodestrina, rosmarino, olio vegetale, spezie. Esaltatore di sapidità: E621. Antiagglomeranti: E554. Una proposta per il barbecue e altri modi di cottura. Consigliato per il pollo, maiale o vitello. Bistecca al pepe Pepe nero, pepe bianco, pepe di Jamaica, pepe rosso. Come utilizarlo: Un delizioso condimento per le bistecche, spezzatino di manzo, e hamburgher. Aggiungere alla carne prima della cottura. Stufati di carne di manzo e selvaggina Carota, cipolla, sale, paprica, polvere di pomodoro, amido di mais, aglio, porro, agenti naturali, prezzemolo, aromatiche, farina di mais, pepe rosso, pepe nero, rosmarino, timo, zucchero, basilico, pepe di Jamaica. Antiagglomerante: E554. Questa miscela aiuta a preparare velocemente un buon spezzatino. Arrosto di manzo, 500gr. Carne di caccia o di allevamento (a pezzetti), 6 dl di acqua, 1 dl di miscela.far bollire fino a quando la carne è tenera.

4 Curry per pollo e verdure Sale, pepe, curry, zucchero, destrosio, cipolla, olio vegetale, spezie. Condimento con un ligero gusto a curry Impanato pangrattato, sale, prezzemolo, cipolla, aromi naturali, destrosio, pepe, spezie, acido citrico Esaltatore di sapidità: E621. Contiene glutine. Pangrattato condito per impanare carne e pesce. Impanato Limone pangrattato, sale, pepe nero, prezzemolo, cipolla, acido citrico, aromi naturali, destrosio, aromi naturali, spezie. Sapore Enhancer: E621. Contiene glutine. Pane grattato condito con un tocco di limone per impanare carne e pesce. Mix di verdure secche Carote, peperoncino, cipolla, porro, sedano. È possibile utilizzarlo per stufati, in pentole e altri piatti. Reidratare in acqua fredda per fare fritto.

5 Eldorado Pepe nero, senape, cipolla, peperoncino, prezzemolo, aglio, porri. Un condimento colorante per insalate e come guarnizione. Senza sale. Erbe fine Sale grosso, rosmarino, curry, pepe nero, basilico, origano, aglio, cipolla. Il condimento perfetto per l'agnello e il salmone. Aggiunge un tocco aromatico e adatto anche per la decorazione dei piatti. Pesce nordico Sale, aromi per pesci, cipolla, peperoncino, pepe nero, coriandolo, aneto, acido citrico, spezie. Cospargete sul pesce prima di friggere o mescolare con la nostra pastella. Patate fritte Sale, polvere di pomodoro, cipolla, destrosio, senape, maltodestrina. patate speciali, arrosti... ha il sapore caratteristico del pomodoro, la senape e un pizzico di cipolla.

6 Carne di caccia Sale, pepe nero, cipolla, carota, prezzemolo, timo, rosmarino, peperoncino, basilico, pepe rosa, aromi naturali, spezie. Una miscela di erbe con timo, basilico, rosmarino e pepe rosso. Ottimo con carni da caccia e bistecca, entrecot. Provalo con patate arrosto! Aglio e Pepe Pepe nero, aglio, sale, prezzemolo. I sapori di pepe, aglio e prezzemolo mescolato con sale. Goulash (nessun msg, glutine e lattosio) Cipolla, polvere di pomodoro, paprika, sale, aromi naturali, farina di mais, aglio, prezzemolo, peperoncino, zucchero, pepe nero, pepe di Caienna. Addensante: E1442. Questo condimento si utilizza per preparare un piatto Goulas, tipico ungherese. Per preparare friggere 1 kg di carne a pezzeti, aggiungere 1,5 L di acqua e 300g di miscela. Far bollire fino a quando la carne è tenera. Bon appetit!

7 Gourmet Sale, aromi naturali, paprika, citrato di sodio, maltodestrina, pepe nero, acido citrico, spezie, olio vegetale. Antiagglomerante: E554. Addensante: E415, E1442. Viene utilizzato per insaporire la carne alla griglia, grigliata o fritta. Gli aromi naturali sono uniche in questo tipo di condimento a base barbecue - usato per fare la carne più tenera, succosa e saporita. Condire la carne un giorno prima per ottenere un miglior risultato. SazonÁsador Sale, cipolla, maltodestrina, paprica, zucchero, peperoncino, pepe nero, aglio, spezie, acido citrico, olio vegetale. Antiagglomerante: E554. Condimento barbecue con un sapore completo e contiene poco sale. Griglia Sale, pepe, destrosio, zucchero, farina di mais, pepe nero, maltodestrina, peperoncino, spezie, aromi naturali, rosmarino, olio vegetale. Antiagglomerante: E554. E 'utilizzato per dare un sapore caratteristico al pollo, tacchino, che da soli sono senza gusto.

8 Griglia senza aglio Sale, pepe, maltodestrina, zucchero, destrosio, peperoncino, pepe nero, farina di mais, cipolla, aromi naturali, spezie. E554 Antiagglomerante. E 'utilizzato per dare un sapore caratteristico al pollo, tacchino, che da soli sono senza gusto. Senza aglio. Erbe e Aglio Sale, pepe nero, aglio, peperoncino, cipolla, prezzemolo, destrosio, aromi naturali. Buon equilibrio tra l'aglio e le erbe usate per carni al forno e fritte. Insalata italiana Sale, destrosio, aglio, porro, cipolla, maltodestrina, prezzemolo, acido citrico, olio vegetale, di erbe. Antiagglomerante: E554. Ottimo per fare diversi tipi di insalate con gusto di aglio. Mescolare con olio d'oliva e aceto, lasciare riposare per alcuni minuti e condire l insalate. Jaeger Senape, peperoncino, cipolla, pepe nero, aglio. Dona un sapore speciale per grigliate di pesce e soprattutto usato per la decorazione.

9 Kebab turco Paprika, pepe nero, origano, cumino, coriandolo, pepe di Cayenna, aglio, curcuma. Un condimento tradizionale progettata per il kebab turco e carni in generale. Eneldo nórdico al limone Sale, aneto, pepe nero, senape, pepe rosso, acido citrico, cipolla, spezie, aromi. Un condimento molto buono per i pesci. Donando un sapore nordico speciale a base di eneldo e limone. Ottimo con il salmone. Lemon Pepper Sale, pepe nero, senape, pepe rosso, acido citrico, aroma, spezie. Esaltatore di sapidità: E621. Ideale per dare un sapore distinguito al limone e spezie agli alimenti, sui maiale, pollo, cozze e altri pesce. Il nostro condimento più popolare! Tocco di cipolla Cipolla, sale, pepe nero. Esaltatore di sapidità: E621. Un condimento per insalata e qualsiasi piatto in cui si desidera aggiungere un tocco di cipolla..

10 Popuri all pepe Pepe nero, senape, cipolla, peperoncino, spezie. Ideale per dare un gusto piccante diverso. Consigliato per bistecca di manzo e di qualsiasi salsa che lo accompagna. Persilada Sale, aglio, prezzemolo, cipolla, pepe nero. Una perfetta miscela di aglio, prezzemolo, sale fine del Mar Mediterraneo. Sostituisce il tipico aglio e prezzemolo tritato quindi utilizzato in qualsiasi piatto. Consigliato per l'utilizzo con patate al forno con olio d'oliva o calamari alla griglia. Pizza italiana Sale, origano, peperoncino, basilico, pepe nero. Un condimento per pizza classica. Con il tipico gusto italiano di basilico e origano. Provalo anche nelle insalate con olio d'oliva. Salsa di pizza Pomodoro in polvere, zucchero, sale, farina di frumento, pepe nero, acido citrico, peperoncino, aglio, origano, spezie. Addensante: E415. Un mix per la pizza fatta in casa. 3 dl di miscela con un litro di acqua, mescolare fino a quando la consistenza e uguale alla passata di pomodoro. E 'anche indicato per il ragù.

11 Pastella all imone (senza glutine) Farina di mais, sale, pepe nero, spezie. Esaltatore di sapidità: E621. Per patate, verdure, pollo, maiale... Particolarmente adatto per friggere. Pastella (senza glutine) Farina di mais, sale, pepe nero, spezie.esaltatore di sapidità: E621. Come utilizzato: Per patate, verdure, pollo, maiale... Particolarmente adatto per friggere. Pastella picante (senza glutine) Farina di mais, sale, paprika, pepe nero, acido citrico, spezie. Esaltatore di sapidità: E621. Come utilizzato: Per patate, verdure, pollo, maiale... Particolarmente adatto per friggere. Erbe di Provenza Cipolla, peperoncino, prezzemolo, senape, aglio, origano, sedano, basilico, timo, dragoncello, spezie, olio vegetale. Una sinfonia di erbe. Per tutti le cucine dove si richiede un tocco di erbe aromatiche. Molto buono con l'agnello.

12 Bistecca alla griglia Sale, cipolla, peperone, destrosio, sedano, pepe nero, aromi naturali, aglio, porri, spezie.esaltatore di sapidità: E621. Antiagglomerante: E554. Un condimento ideale per la bistecca alla griglia. Rende la carne tenera e succosa. A pezzeti grandi possono essere condite 24 ore prima della cottura alla griglia. Pesce e frutti di mare Pomodoro in polvere, zucchero, sale, cipolla, destrosio, aneto, acido citrico. Antiagglomerante: E554. Addensante: E415. Il gusto originale nordico con aneto e pomodoro. Per tutti i tipi di pesci, crostacei e molluschi, in particolare l'aringa nordica. Mescolare in salse fredde per i gamberi. Taco Messicano (senza glutammato monosodico, glutine o lattosio) Destrosio, sale, cumino, peperoncino, farina di mais, cipolla, pepe, coriandolo, pepe di Cayenna, aglio, spezie, acido citrico. Antiagglomerante: E554. Un mix di cibo piccante messicano o come complemento ideale per tutti i tipi di carne. Ad esempio: Miscellare 1 kg di carne macinata, 1,5 dl di taco messicano, 2 dl di acqua.

13 Tandoori Masala Sale, curry, cumino, cipolla, aglio, coriandolo, pepe nero, aromi naturali, pepe di Cayenna, lo zenzero, cannella, pepe, spezie, acido citrico Antiagglomerante: E554. Miscela che dà un tocco di sappore dell India. Per le carni e le verdure. Tex-Mex Sale, pepe di Caienna, paprika, pepe nero, cipolla, zucchero, aglio, pepe di Cayenna, aromi naturali, acido citrico, spezie. Esaltatore di sapidità: E621. Antiagglomerante: E554. Un condimento barbecue con un tocco piu piccante. Tipici della cucina texana e messicana..

sale cristallino naturale, rosmarino, salvia, zenzero, alloro, origano, basilico, olio di colza, aglio, timo, maggiorana, cipolla

sale cristallino naturale, rosmarino, salvia, zenzero, alloro, origano, basilico, olio di colza, aglio, timo, maggiorana, cipolla Nome Prodotto Specificazione Prodotto Sapore Uso Ingredienti Glutenfrei senza glutine gr./l Verp. Imbal. Aceto di mele Aceti Premium delicatam 0,5 Flasche barrique, ente maturato 5 anni fruttato, in botti

Dettagli

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS i ragù NUOVE RICETTE 09680 180 8 SUGO VEGETALE CON Soia GRANULARE GMO FREE Ingredienti: Passata di pomodoro, granulare di soia, carote, sedano, sale marino, sciroppo di mais, miso, erbe aromatiche, olio

Dettagli

EASY. alta cucina pronta senza conservanti NOI CUCINIAMO, TU CREI.

EASY. alta cucina pronta senza conservanti NOI CUCINIAMO, TU CREI. EASY alta cucina pronta senza conservanti NOI CUCINIAMO, TU CREI. I Primi Piatti Riso Patna gr. 200 riso patna vino bianco scalogno Cod. 97302 01 Crema di fagioli e pomodoro gr. 300 Cod. 97302 10 fagioli

Dettagli

"Navette" per cocktail, 4 varietà. Art EAN Livello di preparazione. Unità pezzo * cartone strato bancale

Navette per cocktail, 4 varietà. Art EAN Livello di preparazione. Unità pezzo * cartone strato bancale Scheda prodotto "Navette" per cocktail, 4 varietà Art. 1451 EAN 4009837014514 Livello di preparazione Già cotto Unità Unità pezzo * cartone strato bancale Quantitá per unità di base 1 2 16 224 Peso lordo

Dettagli

le Salse Maionese gastronomica

le Salse Maionese gastronomica 54 le Salse Una gamma di salse internazionali per accompagnare ogni tuo piatto e rendere ogni sapore unico ed esotico. Ogni salsa si sposa perfettamente con piatti sia di carne che di pesce, dando un tocco

Dettagli

Pasta Carbonara. Pasta Carbonara. 1 porzione. 2 porzioni. Available as: Valori nutrizionali. Ingredienti. Allergia info kcal.

Pasta Carbonara. Pasta Carbonara. 1 porzione. 2 porzioni. Available as: Valori nutrizionali. Ingredienti. Allergia info kcal. Pasta Carbonara Pasta Carbonara 142 g RRP 5.25 ossigeno". 2. Aggiungere acqua calda fino alla linea 9 (=0.370 litro). 3. 285 g RRP 7.95 ossigeno". 2. Aggiungere acqua calda fino alla linea 20 (=0.740 litro).

Dettagli

ALIMENTAZIONE TIPO. Da consumarsi almeno 90 minuti prima dell'inizio di un eventuale allenamento mattutino.

ALIMENTAZIONE TIPO. Da consumarsi almeno 90 minuti prima dell'inizio di un eventuale allenamento mattutino. ALIMENTAZIONE TIPO Almeno 2500/3000 calorie al giorno Queste linee guida sono riferite ad un atleta in buone condizioni di salute e di normale peso. Devono essere adattate ai giusti e alle abitudini alimentari

Dettagli

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina facili, buoni e sani! Finalmente disponibili i nuovi mix di cereali e legumi a rapida cottura, adatti anche alle persone intolleranti al glutine.

Dettagli

INGREDIENTI MENU MEDITERRANEO AUTUNNO INVERNO A.S. 2012/2013

INGREDIENTI MENU MEDITERRANEO AUTUNNO INVERNO A.S. 2012/2013 1 MENU MEDITERRANEO AUTUNNO INVERNO A.S. 2012/2013 1 Primi piatti: PIATTO Crema di verdura con crostini e formaggio: Pasta al pesto e ricotta: Pasta al pesto: Pasta al pomodoro: Pasta al ragù: Pasta al

Dettagli

le Salse Le Salse Professionali in secchiello

le Salse Le Salse Professionali in secchiello 58 le Salse Professionali in secchiello 59 Una gamma di salse internazionali per accompagnare ogni tuo piatto e rendere ogni sapore unico ed esotico. Ogni salsa si sposa perfettamente con piatti sia di

Dettagli

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA Confettura Extra Pesche, Zucchero Di Canna, Gelificante:Pectina 340 g Pesca Prugne, Dolcificante Da Succo Di Mela Concentrato, Gelificante: Pectina 220

Dettagli

PRAGUE CENTRE HOTELS

PRAGUE CENTRE HOTELS Antipasti 100 120g Piatto freddo 65 CZK (3 tipi di salumi, 3 tipi di formaggio, burro, cetriolo) 7,10,12 101 120g Caprese 115 CZK (pomodoro, mozzarella, basilico, olio d olive) 102 100g Baguette ripiena

Dettagli

Cuoci I salvaminuti come la pasta:

Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. Piatto caldo Cuoci I salvaminuti come la pasta: 1. 2. 3. Porta ad ebollizione una pentola d acqua. Aggiungi un pizzico di sale se desiderato. Aggiungi 80 g di prodotto per persona e fai bollire per

Dettagli

SERVIZIO CLIENTI padova.mymenu.it

SERVIZIO CLIENTI padova.mymenu.it ANTIPASTI ANTIPASTO MISTO Involtino primavera, toast di gamberi, involtino di porro, campanello fritto, surimi di granchio 6,50 INSALATA DI MARE Gamberi, calamari, polpo, prezzemolo 7,90 INVOLTINO PRIMAVERA

Dettagli

Catalogo Prodotti I TUOI PARTNER DI SUCCESSO PER LA LA RISTORAZIONE PROFESSIONALE. Per un gusto migliore!

Catalogo Prodotti I TUOI PARTNER DI SUCCESSO PER LA LA RISTORAZIONE PROFESSIONALE. Per un gusto migliore! Catalogo Prodotti I TUOI PARTNER DI SUCCESSO PER LA LA RISTORAZIONE PROFESSIONALE Per un gusto migliore! PREFAZIONE SOMMARIO PER GRUPPO DI PRODOTTI Innovazione e nuove idee culinarie provenienti da tutto

Dettagli

Anno Scolastico Menù di settembre, novembre, gennaio, marzo, maggio

Anno Scolastico Menù di settembre, novembre, gennaio, marzo, maggio Lunedì pesto pesto (basilico, oli vegetali,, pecorino,, pinoli, aglio, acido ascorbico), olio, Fettuccine al fettuccine (semola di grano duro, uova) (, olio,, cipolla, sedano, carota Pasta e fagioli fagioli

Dettagli

Rigatoni al forno Ingredienti: Risotto al forno Ingredienti: Fusilli ai funghi Ingredienti: Fusilli con spinaci e pancetta Ingredienti:

Rigatoni al forno Ingredienti: Risotto al forno Ingredienti: Fusilli ai funghi Ingredienti: Fusilli con spinaci e pancetta Ingredienti: Gastronomia Rigatoni al forno Ingredienti: Pasta di semola di grano duro, acqua, sale, cipolla, sedano, carote, olio di semi di soia, carne di vitello, vino rosso, piselli surgelati, pepe nero, zucchero,

Dettagli

CIG. N E75 GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

CIG. N E75 GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE, PRESSO UN PUNTO DI RISTORO A FAVORE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI DELL ATENEO DI ROMA TRE POLO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA ROMA.

Dettagli

Antipasti. Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00

Antipasti. Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00 Antipasti Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00 Primi Piatti di Mare Spaghetti ai Frutti di Mare e Alghe Molluschi

Dettagli

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE, PRESSO UN PUNTO DI RISTORO, A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLA SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA POLO DISTACCATO DI LATINA. CIG. 54128297CA.

Dettagli

Shanghai padova.mymenu.it

Shanghai padova.mymenu.it Le pietanze e prezzi indicati sono aggiornati al 25/12/2016, potrebbero subire modifiche o variazioni. Per il menu aggiornato, i prezzi attuali e l'elenco degli ingredienti vai alla pagina: https:///ristoranti/shangai

Dettagli

INGREDIENTI. Primi piatti:

INGREDIENTI. Primi piatti: Camst Cu.Ce Vicenza c.d.c 2801 INGREDIENTI Menù scolastico A.S. 2010/2011 Primi piatti: 1 Crema di carote con pastina: brodo(acqua e dado vegetale senza glutammato monosodico), carote surgelate, patate,

Dettagli

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO B PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU DI ROMA UNO, VIA DEL CASTRO LAURENZIANO,9 (LOTTO 1), DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU

Dettagli

Anacardi tostati e salati. Arachidi in guscio tostate jumbo. Mais gigante tostato salato al chili. Mandorle giganti sgusciate salate Q001.

Anacardi tostati e salati. Arachidi in guscio tostate jumbo. Mais gigante tostato salato al chili. Mandorle giganti sgusciate salate Q001. Snack Anacardi tostati e salati Provenienza: Vietnam Calibro: W320 anacardi e sale. Q001 EAN 8003285150011 Arachidi in guscio tostate jumbo Provenienza: Egitto Calibro: 9/11 arachidi in guscio. Q005 EAN

Dettagli

Chef. Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE

Chef. Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE Chef to Chef WELL GRANULARE & BASI CULINARIE L ESSENZA DEL SAPORE FOOD SERVICE l essenza del sapore Well Granulare N. 7 MANZO, con carne argentina di prima qualità e zafferano, ha un aroma unico e naturale,

Dettagli

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU DI ROMA UNO, VIA DEL CASTRO LAURENZIANO,9 (LOTTO 1), DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU

Dettagli

Anno Scolastico Menù di ottobre, dicembre, febbraio, aprile, giugno

Anno Scolastico Menù di ottobre, dicembre, febbraio, aprile, giugno Lunedì Fettuccine al Uovo fettuccine (semola di grano duro, uova) olio,, sedano, carota uovo,, olio sedano, spinaci, basilico,,, olio,, Parmigiano reggiano latte,, caglio Frittata uovo,, olio con ragù

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto

Denominazione Descrizione Unità Foto Denominazione Descrizione Unità Foto Spezzatino di soia Prodotto con la certificazione Vegan ok ricco di proteine, fibre e carboidrati. Bisogna ammollare il prodotto secco in abbondante acqua bollente

Dettagli

SPEZIE ED ERBE AROMATICCHE

SPEZIE ED ERBE AROMATICCHE ALLORO CONTUSO SPEZIE ED ERBE AROMATICCHE ALLORO POLVERE ANETO SEMI ANICE SEMI ANICE STELLATO IN POLVERE BASILICO FOGLIE BASILICO POLVERE CANNELLA INTERA CANNELLA PEZZI CANNELLA POLVERE CHIODI DI GAROFANO

Dettagli

Griglia piccante e sugosa.

Griglia piccante e sugosa. Appena preparato dalla padella. 117 Cotoletta di maiale fritta alla milanese dalla padella con patate lesse al prezzemolo, succo di limone e un piccolo piatto d'insalata 10,80 107 Petto di tacchino arrostito

Dettagli

I PROFUMI DELL ORTO. BIOLOGICO CON CARNE - senza glutammato. BIOLOGICO VEGETALE - senza glutammato UN GUSTO SUPERIORE

I PROFUMI DELL ORTO. BIOLOGICO CON CARNE - senza glutammato. BIOLOGICO VEGETALE - senza glutammato UN GUSTO SUPERIORE N 2 VERDURE 100% VEGETALE I PROFUMI DELL ORTO Un brodo vegetale, con succhi concentrati di verdure e olio extravergine di oliva, dal profumo fragrante e dal gusto delicato, tipico del buon brodo magro

Dettagli

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche Zuppe ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche CREMA AI FUNGHI Purè di funghi freschi, insaporito con panna ZUPPA DEL GIORNO Chiedete al vostro cameriere

Dettagli

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche Zuppe ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche CREMA AI FUNGHI Purè di funghi freschi, insaporito con panna ZUPPA DEL GIORNO Chiedete al vostro cameriere

Dettagli

Paella de Marisco. Ingredienti, dosi et procedimento per la tappa di Maggio Versione definitiva del 26 Maggio 2016

Paella de Marisco. Ingredienti, dosi et procedimento per la tappa di Maggio Versione definitiva del 26 Maggio 2016 Paella de Marisco Ingredienti, dosi et procedimento per la tappa di Maggio 2016 Versione definitiva del 26 Maggio 2016 Ingredienti Pesce e molluschi Verdure Crostacei Frutti di mare Spezie ed aromi Coda

Dettagli

Insalata indivia con chicchi di granoturco

Insalata indivia con chicchi di granoturco Insalata indivia con chicchi di granoturco 700 gr indivia riccia 200 gr chicchi di granoturco (in scatola), scolati 3 dl salsa per insalata Preparare l insalata per lavarla e condirla, guarnendola con

Dettagli

MENU PRIMAVERA ESTATE 2016 GIORNO PRIMA SETTIMANA SECONDA SETTIMANA TERZA SETTIMANA QUARTA SETTIMANA

MENU PRIMAVERA ESTATE 2016 GIORNO PRIMA SETTIMANA SECONDA SETTIMANA TERZA SETTIMANA QUARTA SETTIMANA MENU PRIMAVERA ESTATE 2016 Lonza al forno e Grana Padano Coscette di pollo Tacchino agli aromi Pasta pomodoro e melanzane Croccopollo e carote e ricotta Riso con zucchine al forno e basilico crude Vitello

Dettagli

IL SAPORE della tradizione

IL SAPORE della tradizione IL SAPORE della tradizione FUSILLI ALL AMATRICIANA PASTA: semola di grano duro, acqua, sale. SALSA: polpa di pomodoro, pancetta, panna fresca pastorizzata, parmigiano reggiano, vino bianco, olio di oliva,

Dettagli

MESSICO. Ravioli dolci (Empanaditas de piña al horno) dosi per 10 porzioni

MESSICO. Ravioli dolci (Empanaditas de piña al horno) dosi per 10 porzioni MESSICO Ravioli dolci (Empanaditas de piña al horno) 900 g di farina bianca 200 g di burro 200 g di mascarpone 12 albicocche 2 ananas 1 uovo zucchero liquore triple sec cuocere gli ananas a fuoco moderato

Dettagli

10 modi per preparare il pollo

10 modi per preparare il pollo 10 modi per preparare il pollo Scopri delle ricette facili e veloci per cucinare un ingrediente versatile e light come il pollo. Il pollo è una carne bianca e ricca di proteine nobili ed è un alimento

Dettagli

Informazioni sul prodotto

Informazioni sul prodotto Catalogo 2012-2013 Brodo ai Funghi Porcini Codice articolo 1000 6 x 0,50 Kg Preparato per brodo ai funghi, in granuli. Brodo scuro e profumato con scaglie di porcini dal gusto penetrante che esalta le

Dettagli

ALLEGATO A3 2. Piatti vegani

ALLEGATO A3 2. Piatti vegani ALLEGATO A3 2 Piatti vegani PIATTI VEGANI Primi piatti alimenti/ricette Grammature 1 crema di asparagi Asparagi cime surgelate 100,00 Olio extravergine di oliva DOP 4,00 2 crema di cavolfiore Cavolfiori

Dettagli

INGREDIENTI MENU PRIMAVERA - ESTATE A.S. 2012/2013

INGREDIENTI MENU PRIMAVERA - ESTATE A.S. 2012/2013 1 INGREDIENTI MENU PRIMAVERA - ESTATE A.S. 2012/2013 1 Primi piatti: PIATTO Crema di verdura passato di verdure/ con crostini: Crema di verdura / passato di verdure con pastina: Crema di verdura / passato

Dettagli

COMPOSIZIONE DEI PIATTI E GRAMMATURE DEL MENÙ AUTUNNALE-INVERNALE

COMPOSIZIONE DEI PIATTI E GRAMMATURE DEL MENÙ AUTUNNALE-INVERNALE AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N. 6 FRIULI OCCIDENTALE 33170 Pordenone - Via Vecchia Ceramica, 1 - C.P. 232 Tel. 0434/369111 - Fax. 0434/521105/523011 - C.F. / P. Iva 01278420938 DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

Dettagli

PRIMI PIATTI ASCIUTTI. PASTA AL PESTO CON FAGIOLINI Pasta Pesto (pinoli, basilico) Fagiolini a pezzetti piccoli Olio di oliva Aromi Sale

PRIMI PIATTI ASCIUTTI. PASTA AL PESTO CON FAGIOLINI Pasta Pesto (pinoli, basilico) Fagiolini a pezzetti piccoli Olio di oliva Aromi Sale SCUOLA DELL INFANZIA E PRIMARIA COLONNA E FINZI SCUOLA SECONDARIA DÌ PRIMO GRADO EMANUELE ARTOM TORINO Ingredienti utilizzati per la confezione dei pasti che compongono il menù della refezione scolastica

Dettagli

Allegato 2 Tabelle Dietetiche e Menù. Verdura fresca Frutta

Allegato 2 Tabelle Dietetiche e Menù. Verdura fresca Frutta BOZZA MENU - ANNI SCOLASTICI 2014/2015-2015/2016 PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA E SUPERIORE DI 1^ GRADO Si specifica che tutte le derrate alimentari debbano essere esclusivamente BIO GIORNO

Dettagli

Allegato 5. RICETTARIO e GRAMMATURE MENU' SCUOLA INFANZIA RICETTARIO PRIMI PIATTI

Allegato 5. RICETTARIO e GRAMMATURE MENU' SCUOLA INFANZIA RICETTARIO PRIMI PIATTI Allegato 5 RICETTARIO e GRAMMATURE MENU' SCUOLA INFANZIA RICETTARIO PRIMI PIATTI PASTA AL POMODORO 110 253 8 7 43 Pomodori, pelati in scatola 50 11 0,6 0,3 1,5 Peperoncino q.b 0 0,0 0,0 0,0 Basilico q.b

Dettagli

TABELLE GRAMMATURE. Scuole dell'infanzia Scuola primaria Scuola secondaria. COMUNE DI CAFASSE Provincia di Torino

TABELLE GRAMMATURE. Scuole dell'infanzia Scuola primaria Scuola secondaria. COMUNE DI CAFASSE Provincia di Torino COMUNE DI CAFASSE Provincia di Torino TABELLE GRAMMATURE Scuole dell'infanzia Scuola primaria Scuola secondaria Allegato B Capitolato Speciale d'appalto 14/1 TABELLA DIETETICA DELLE GRAMMATURE SCUOLE MATERNE

Dettagli

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg.

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg. RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg. CE1169/2011) SALSA AL POMODORO E BASILICO sedano, carota, cipolla, pomodoro, basilico,

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO DI IRIS POMODORO PELATO DI IRIS SALSA DI PEPERONE DI IRIS - CON VERDURE DI IRIS - PICCANTE DI IRIS La Passata di Pomodoro è un pomodoro passato

Dettagli

CATALOGO E LISTINO PREZZI

CATALOGO E LISTINO PREZZI STRAORDINARIAMENTE GLUTEN FREE CATALOGO E LISTINO PREZZI COSA FACCIAMO.. L azienda vuole intercettare quote di mercato poco espresse, creando prodotti di elevata qualità e dal gusto mediterraneo. Siamo

Dettagli

Pasta fagioli e cozze

Pasta fagioli e cozze Pasta fagioli e cozze Oggi vado sul classico, siamo in autunno e ho proprio voglia di una bella zuppa certo non fa ancora freddissimo, ma ci sta. Buonissima la zuppa di pasta fagioli e cozze! E un piatto

Dettagli

I PRODOTTI DI NOSTRA PRODUZIONE CON LISTA ALLERGENI E PREPARAZIONE

I PRODOTTI DI NOSTRA PRODUZIONE CON LISTA ALLERGENI E PREPARAZIONE I PRODOTTI DI NOSTRA PRODUZIONE CON LISTA ALLERGENI E PREPARAZIONE - ALETTE DI POLLO CONDITE: alette di pollo, olio, sale, rosmarino e vino Preparazione: saltare in padella 15 min oppure cuocere in forno

Dettagli

Spezie, timo, essiccato 1714,5 mg. Spezie, basilico, essiccato 1714,5 mg. Spezie, salvia, macinato 1714,5 mg. Prezzemolo 1640 mg

Spezie, timo, essiccato 1714,5 mg. Spezie, basilico, essiccato 1714,5 mg. Spezie, salvia, macinato 1714,5 mg. Prezzemolo 1640 mg Contenuto di vitamina K riferito a 100 gr. di parte edibile Spezie, timo, essiccato 1714,5 mg Spezie, basilico, essiccato 1714,5 mg Spezie, salvia, macinato 1714,5 mg Prezzemolo 1640 mg Spezie, prezzemolo,

Dettagli

I^ Settimana MENU SCUOLA MATERNA COMUNE PETRIANO (ultima revisione luglio 2005)

I^ Settimana MENU SCUOLA MATERNA COMUNE PETRIANO (ultima revisione luglio 2005) I^ Settimana MENU SCUOLA MATERNA COMUNE PETRIANO (ultima revisione luglio 2005) Media settimanale dei principi nutritivi: kcal 657 protidi: 15,9% lipidi: 21,8% glucidi: 62,3% LUNEDI MARTEDI Pasta al pomodoro

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto

Denominazione Descrizione Unità Foto Denominazione Descrizione Unità Foto Sale affumicato PREMIUM La base per questo sale è un sale del Mar Morto. Il sale viene affumicato a freddo con legno di faggio ed ha un odore intenso e aromatico. Per

Dettagli

food service incucina MADE IN ITALY

food service incucina MADE IN ITALY food service incucina MADE IN ITALY L abitudine di fare cose buone è la nostra Passione, la stessa con la quale SPEZIE ITALIANE 3 abbiamo selezionato prodotti d eccellenza per dare allo Chef il piacere

Dettagli

INVOLTINI AL POMODORO

INVOLTINI AL POMODORO CARNE ALLA PIZZAIOLA - 1 spicchio d aglio schiacciato; - 40 gr di olio d oliva; - 400 gr di polpa di pomodoro (in scatola o fresca); - Origano secco, a piacere; - Pepe q.b.; - 600 gr di carne di scottona,

Dettagli

Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano.

Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano. Mercatini di Natale Salisburgo www.mercatinidinatalesalisburgo.it Club Magellano [Ricette Natalizie] Tutte le ricette natalizie tipiche di Salisburgo, offerte da Club Magellano. Zuppa di carne tipica.

Dettagli

1 3INIZIAMO CON GUSTO Starters

1 3INIZIAMO CON GUSTO Starters 1 3 1 3INIZIAMO CON GUSTO Starters Burratina di bufala con zucchine in agrodolce Misto di ortaggi e fiori di zucca in tempura, ricottina alle olive e tre salse Flan di peperoni, stracciatella di bufala

Dettagli

Basmati profumato al curry con verdure, semi di Chia e gamberi rossi di Mazara

Basmati profumato al curry con verdure, semi di Chia e gamberi rossi di Mazara LIBRO INGREDIENTI Hummus con pinzimonio di verdure Ceci-Tahina-Sale-Olio di mais-succo di Limone-Olio di semi di Sesamo-Semi di Sesamo-Prezzemolo-Carote-Zucchine- Sedano Falafel con Cavolfiore e Quinoa

Dettagli

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO STORIA: Ricetta tradizionale della cucina romagnola in cui solo la sapiente manualità di un pastaio esperto ed attento - insieme all impiego di ingredienti

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015

CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015 CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015 Fuori di Campo Polis Nova Società Cooperativa Sociale Via due Palazzi, 16 35136 PADOVA fuoridicampo@gruppopolis.it Tel. 049.713339 CONFETTURE DI FRUTTA CONFETTURA DI FRAGOLE

Dettagli

2) COMPOSIZIONE DELLE PIETANZE E GRAMMATURE

2) COMPOSIZIONE DELLE PIETANZE E GRAMMATURE COMUNE DI ASSEMINI Area Amministrazione e Finanze Servizio Istruzione Documenti complementari al Capitolato speciale d appalto per l affidamento del servizio Mensa nelle scuole d infanzia, primarie e secondarie

Dettagli

INSALATE 1. INSALATA GRECA CHORIATIKI 2. INSALATA DI CESARE CAESAR S

INSALATE 1. INSALATA GRECA CHORIATIKI 2. INSALATA DI CESARE CAESAR S PANE INSALATE 1. INSALATA GRECA CHORIATIKI 2. INSALATA DI CESARE CAESAR S Lattuga, pollo, crostini di pane, formaggio grattugiato, salsa 3. VERDURE MISTE GRIGLIATE Verdure di stagione con aceto balsamico

Dettagli

Allegato B) grammature (menù estivo)

Allegato B) grammature (menù estivo) Allegato B) grammature (menù estivo) PRIMA SETTIMANA Lunedì Pasta al pomodoro POMODORI PELATI 60 80 100 SEDANO CAROTE CIPOLLE 10 15 20 Formaggio FORMAGGIO FRESCO: STRACCHINO, CACIOTTA E MOZZARELLA 50 60

Dettagli

Panino. Confezione da 4 pz da 50 g (2 buste sigillate da 2 panini) codice ean: Packaging: busta termosaldata

Panino. Confezione da 4 pz da 50 g (2 buste sigillate da 2 panini) codice ean: Packaging: busta termosaldata Panino Confezione da 4 pz da 50 g (2 buste sigillate da 2 panini) codice ean: 80000150 Packaging: busta termosaldata SHELFLIFE: 360 gg data produzione Ingredienti: Farina (Amido di mais, crema di riso,

Dettagli

ANTIPASTI. ZUPPE 1. Fjellskål zuppa cremosa di pesce 99,- Servita con pane e burro (lattosio)

ANTIPASTI. ZUPPE 1. Fjellskål zuppa cremosa di pesce 99,- Servita con pane e burro (lattosio) MENU ANTIPASTI ZUPPE 1. Fjellskål zuppa cremosa di pesce 99,- Servita con pane e burro (lattosio) 2. Fjellskål zuppa di crostacei 189,- Servita con pane e burro (lattosio) Le nostre zuppe sono preparate

Dettagli

Cannelloni con ricotta e spinaci Finocchi Pane a ridotto contenuto di sale Frutta. Insalata di cereale Lattuga Pane a ridotto contenuto di sale Frutta

Cannelloni con ricotta e spinaci Finocchi Pane a ridotto contenuto di sale Frutta. Insalata di cereale Lattuga Pane a ridotto contenuto di sale Frutta DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA ESTIVA PER LA SCUOLA ELEMENTARE 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Petti di pollo al

Dettagli

COMUNE DI SAN ROMANO IN GARFAGNANA PROVINCIA DI LUCCA

COMUNE DI SAN ROMANO IN GARFAGNANA PROVINCIA DI LUCCA COMUNE DI SAN ROMANO IN GARFAGNANA PROVINCIA DI LUCCA Ufficio Scuola Menu asilo nido e centro gioco educativo La Giostra dei Colori ( bambini dai 18 mesi ai 36 mesi ) GRAMMATURE ALIMENTI 1 SETTIMANA LUNEDI

Dettagli

i Brodi Brodi in pasta Brodi granulari Fondi di cottura 100% natura garantita i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi

i Brodi Brodi in pasta Brodi granulari Fondi di cottura 100% natura garantita i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi Liquido sostanzioso ed elegante che si ottiene facendo bollire al suo interno carne, o verdure, o pesce.

Dettagli

IN CUCINA CI VUOLE FANTASIA. La 2 A vi consiglia alcune ottime ricette

IN CUCINA CI VUOLE FANTASIA. La 2 A vi consiglia alcune ottime ricette IN CUCINA CI VUOLE FANTASIA. La 2 A vi consiglia alcune ottime ricette a cura di Cardarelli Krystal, Cuni Giorgia, El Omri Ouafai, Kola Matteo, Gregis Ilaria. TAJin di VERDURE 4 zucchine 3 gambi di sedano

Dettagli

Libro unico degli ingredienti a disposizione della gentile clientela.

Libro unico degli ingredienti a disposizione della gentile clientela. Via Curtatone, 12 - MILANO Pag. 1 di 7 a disposizione della gentile clientela. Il presente documento è stato elaborato ai sensi del D. Lgs. 8 febbraio 2006, n. 114 e al Reg.UE 1169/11 Attuazione delle

Dettagli

1. Caprese con pesto fatto in casa 3,9 (pomodorini con mozzarella su letto di rucola con pesto fatto in casa)

1. Caprese con pesto fatto in casa 3,9 (pomodorini con mozzarella su letto di rucola con pesto fatto in casa) ANTIPASTI FREDDI 1. Caprese con pesto fatto in casa 3,9 (pomodorini con mozzarella su letto di rucola con pesto fatto in casa) 2. Carpaccio 7,9 (filetto di manzo marinato su letto di rucola con parmigiano)

Dettagli

Antiche Ricette di Sicilia TUDIA

Antiche Ricette di Sicilia TUDIA Antiche Ricette di Sicilia TUDIA L AZIENDA Tudia Azienda Agricola, ha una estensione di circa 60 ettari e sorge tra le colline delle Madonie nel cuore della Sicilia e delle sue tradizionali colture di

Dettagli

APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE

APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE COMUNE DI SINNAI APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE 1 PRIMI PIATTI A BASE DI PASTA N Ricetta Ingredienti Materne Elementari Medie 1 Pasta alle olive cipolla 2 3 4 olio extravergine

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

TABELLA DIETETICA ESTIVA CUCINA SAN LORENZO

TABELLA DIETETICA ESTIVA CUCINA SAN LORENZO TABELLA DIETETICA ESTIVA CUCINA SAN LORENZO Nido d Infanzia RODARI Nido d Infanzia SPONTRICCIOLO Scuola d Infanzia FLOREALE Scuola d infanzia Statale SAVIOLI Scuola d Infanzia Statale BERTAZZONI Anno 2016

Dettagli

ITALIANO alergeny restaur. garden

ITALIANO alergeny restaur. garden ITALIANO alergeny restaur. garden Zuppe 0,25l Zuppa di gulasch 1 2,50 2,90 0,25l Zuppa del giorno 1,2,3,4, 6,7,9,10 1,90 2,90 0,25l Zuppa di gulasch nella pagnotta 1,3 3,80 5,40 Antipasti e spuntini da

Dettagli

RICETTE E GRAMMATURE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI PASTI CALDI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI ANNI SCOLASTICI

RICETTE E GRAMMATURE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI PASTI CALDI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI ANNI SCOLASTICI COMUNE DI CAPRIE COMUNE DI CHIUSA DI SAN MICHELE. RICETTE E GRAMMATURE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI PASTI CALDI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI ANNI SCOLASTICI 13/14-14/1 DESCRIZIONE

Dettagli

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana LUNEDI Prima settimana MALLOREDDUS AL SUGO DI POMODORO E BASILICO Pasta... 60 Pomodoro... 80 Cipolla, prezzemolo, basilico... q.b. Parmigiano grattugiato... 5 FUSI DI POLLO AL FORNO Carne di pollo... 70

Dettagli

menu Bon appetit! Buon divertimento e un buon tempo vi augura Landgasthof Kaufbach.

menu Bon appetit! Buon divertimento e un buon tempo vi augura Landgasthof Kaufbach. menu Bon appetit! Buon divertimento e un buon tempo vi augura Landgasthof Kaufbach. Landgasthof Kaufbach / Oberstraße 26 / 01723 Wilsdruff (Kaufbach) Tel.: +49 (0)35204-665 0 / Fax: +49 (0)35204-66 5 34

Dettagli

ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/CSE/PASTI A DOMICILIO

ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/CSE/PASTI A DOMICILIO ALLEGATO D TABELLE DIETETICHE SCUOLE/CSE/PASTI A DOMICILIO Data:Aprile 2014 Il Documento è composto di n 11 pagine Edizione Aprile 2014 pag.1 di pagine 11 TABELLE DIETETICHE: GRAMMATURE PRIMI PIATTI mat.

Dettagli

Gravistelli da agricoltura biologica. Olio extra vergine di oliva Svevo. Olio extra vergine di oliva. Bottiglia: 250 ml 500 ml 750 ml

Gravistelli da agricoltura biologica. Olio extra vergine di oliva Svevo. Olio extra vergine di oliva. Bottiglia: 250 ml 500 ml 750 ml OLIO Svevo Categoria: fruttato medio. Blend di cultivar locali (autoctone). Bottiglia: 750 ml Struttura morbida, vellutata al palato; sapore rotondo, ricco ma equilibrato, leggermente amarognolo e piccante.

Dettagli

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati.

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Come contorno per carne o pesce alla griglia. Per preparare piatti salutistici. Adatte a guarnire

Dettagli

LATTE E DERIVATI GASTRONOMIA E LAVORAZIONE CARNI. LATTE SCREMATO POLVERE sacchetti kg 1 in scatola da kg 12 - sacco kg 25

LATTE E DERIVATI GASTRONOMIA E LAVORAZIONE CARNI. LATTE SCREMATO POLVERE sacchetti kg 1 in scatola da kg 12 - sacco kg 25 LATTE E DERIVATI LATTE SCREMATO POLVERE sacchetti kg 1 in scatola da kg 12 - LATTE SPRAY GRASSO 26% MG sacchetti kg 1 in scatola da kg 12 - PROTEINE DEL LATTE sacco kg 10/25 SIERO DI LATTE IN POLVERE dolce/permeato

Dettagli

Ricettario scuole AIRASCA

Ricettario scuole AIRASCA Pasta, al pomodoro e/o basilico Ricettario scuole AIRASCA PRIMI PIATTI Pomodori pelati 40 60 65 Cipolla, Sedano e carote Basilico Pasta o pasta integrale al pesto Pasta integrale Pesto (latte, uova, frutta

Dettagli

ASILO NIDO - INGREDIENTI, GRAMMATURE E VALORI NUTRIZIONALI

ASILO NIDO - INGREDIENTI, GRAMMATURE E VALORI NUTRIZIONALI Pagina1 ASILO NIDO - INGREDIENTI, GRAMMATURE E VALORI NUTRIZIONALI PASTA AL POMODORO: Ingredienti: Pasta di semola, passata di pomodoro, olio extravergine oliva, sale, sapori, parmigiano reggiano. Pasta

Dettagli

selezione D.O.P. Molise

selezione D.O.P. Molise Olio Extra Vergine di Oliva Monovarietale: Peranzana selezione D.O.P. Molise Colonna Molise D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) è il gran cru aziendale. Un olio che soddisfa i palati più esigenti,

Dettagli

PASTA APROTEN 80 GR Fascia di eta: Adulti (30-59 anni)

PASTA APROTEN 80 GR Fascia di eta: Adulti (30-59 anni) Indice 1. LE RICETTE DEL DIETA IPOPROTEICA 45 GR. 1.P.1. PASTA APROTEN 80 GR... 1.P.2. PASTINA APROTEN 40 GR.... 1.S.1. AFFETTATO DI TACCHINO FREDDO 50 gr... 1.S.2. BOCCONCINI DI POLLO CON ZUCCHINE (7008527)

Dettagli

TABELLA DELLE GRAMMATURE GIORNALIERE SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA DI CESANA TORINESE

TABELLA DELLE GRAMMATURE GIORNALIERE SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA DI CESANA TORINESE TABELLA DELLE GRAMMATURE GIORNALIERE SCUOLA PRIMARIA E DELL'INFANZIA DI CESANA TORINESE DESCRIZIONE PIATTO PRIMI PIATTI ASCIUTTI INFANZIA PRIMARIA PASTA O RISO ASCIUTTI 50 60 PASTA O RISO AL POMODORO pomodori

Dettagli

LIBRO DEGLI INGREDIENTI DEI PRODOTTI DE IL FIORE DELLA PIZZA E RELATIVI ALLERGENI

LIBRO DEGLI INGREDIENTI DEI PRODOTTI DE IL FIORE DELLA PIZZA E RELATIVI ALLERGENI LIBRO DEGLI INGREDIENTI DEI PRODOTTI DE IL FIORE DELLA PIZZA E RELATIVI ALLERGENI REV.05 10.01.17 INGREDIENTI DELL IMPASTO PER TUTTE LE PIZZE AL PIATTO, AL TAGLIO, PER LA CRESCIA E LE FOCACCE. DENOMINAZIONE

Dettagli

TABELLE DIETETICHE CON GRAMMATURE E TALUNE RICETTE RELATIVE AI MENÙ

TABELLE DIETETICHE CON GRAMMATURE E TALUNE RICETTE RELATIVE AI MENÙ Azienda pubblica di Servizi alla Persona Cordenonese Arcobaleno TABELLE DIETETICHE CON GRAMMATURE E TALUNE RICETTE RELATIVE AI MENÙ Colazione: latte parzialmente scremato... ml. 150 (una tazza) con caffè

Dettagli

Menu della Lanterna, Ristorante cinque terre

Menu della Lanterna, Ristorante cinque terre Menu della Lanterna, Ristorante cinque terre Coperto e servizio 0.00 Antipasti Acciughe all Imperiale (sott olio e sotto limone, insieme) Cozze alla marinara (con limone, vino bianco, condimenti) Insalata

Dettagli

Il nostro menù. I nuovi piatti etnici dalla nostra cucina. {tab=piatti Novità} 1 Anatra su letto di riso 6,50 2 Pollo piccante con riso

Il nostro menù. I nuovi piatti etnici dalla nostra cucina. {tab=piatti Novità} 1 Anatra su letto di riso 6,50 2 Pollo piccante con riso Il nostro menù Attenzione: alcuni piatti potrebbero contenere ingredienti che provocano allergie e intolleranze. Se sei allergico o intollerante ad una o più sostanze, informaci e ti indicheremo le preparazioni

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2012/2013

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2012/2013 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2012/2013 Primi piatti Ingredienti Infanzia Primaria Secondaria/adulti GNOCCHI AL PESTO Gnocchi 130 170 200 Pesto

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino Strada Ciriè n 3 C.A.P. 10070 Tel. 011 9210193 Fax 011 9222542 E-mail comune.sancarlo@icip.com www.comune.san-carlo-canavese.to.it SERVIZIO DI RISTORAZIONE

Dettagli

RICETTARIO DEL MENU 2013 SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

RICETTARIO DEL MENU 2013 SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO fiocchini verdure e cotto scaloppe pollo alla salvia spinaci saltati RICETTARIO DEL MENU 2013 SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO penne pomodoro pecorino toscano insalata mista I SETTIMANA AUTUNNO/INVERNO fusilli

Dettagli

Antipasti misti mare freddi. Le nostre crudità

Antipasti misti mare freddi. Le nostre crudità Antipasti misti mare freddi Composizione di Mare Freddo 14,00 Spada Marinato con Melanzana e Salsa Parmentier 10,00 Salmone Marinato con Zucchine e Salsa Parmentier 10,00 Insalatina di Mare con Misticanza

Dettagli

Comune di Golfo Aranci

Comune di Golfo Aranci Comune di Golfo Aranci SERVIZIO LAVORI PUBBLICI MANUTENZIONI AFFARI GENERALI CONTRATTI ALLEGATO B TABELLE GRAMMATURE SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER LE SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIA ANNI SCOLASTICI

Dettagli

Primi piatti ( espressi )

Primi piatti ( espressi ) Primi piatti ( espressi ) Pasta corta o spaghetti Pomodoro 6,00 Ragù di carne 6,00 Manzo, maiale, salsa di pomodoro Amatriciana 6,00 Salsa di pomodoro, cipolla, pancetta aff. peperoncino Boscaiola 6,00

Dettagli