alcuni Rimedi per la pesantezza e il gonfiore alle gambe

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "alcuni Rimedi per la pesantezza e il gonfiore alle gambe"

Transcript

1 Rimedi naturali posted by orodialoe. alcuni Rimedi per la pesantezza e il gonfiore alle gambe Il gonfiore alle gambe è un problema che interessa un grandissimo numero di donne. Le ragioni più consuete sono: - lo stare in piedi per gran parte della giornata, - il rimanere fermi seduti per tante ore, - l'uso della pillola anticoncezionale, - la ritenzione idrica, - problemi di fragilità capillare, - una temperatura ambientale molto alta. Rimanendo in piedi, o anche seduti, per molte ore, a causa della forza di gravità, i liquidi ristagnano nelle gambe, che rappresentano la parte più bassa del corpo. Questa situazione viene aggravata dal caldo, che provoca una dilatazione del vasi sanguigni. rimedi più efficaci:posted by orodialoe. - tenere le gambe sollevate (appoggiate ad una sedia o ad un pouf) quando si è seduti; - dormire con le gambe leggermente rialzate (posizionare un rialzo di circa 10 cm sotto il materasso dalla parte dei piedi), per favorire la circolazione; - fare una doccia fredda alle gambe tutte le sere; - evitare sia i tacchi troppo alti, sia le scarpe piatte (il sangue non riceve una spinta adeguata che gli possa permettere di risalire verso il cuore); - fare dell'attività fisica regolarmente, soprattutto ginnastica - bere molta acqua limitando l'uso del sale (il sodio favorisce la ritenzione idrica); - utilizzare dei prodotti erboristici naturali con effetti diuretici - ricorrere al massaggio. posted by orodialoe. Per combattere la cellulite ed eliminare un po' di tossine, consigliamo un bagno salato, da fare un paio di volte la settimana. Versiamo in un contenitore di vetro, mescolando il tutto con cura, del sale marino integrale, 10 gocce di olio essenziale di cipresso, 10 di limone e 10 di geranio. Chiudiamo e lasciamo a riposo per qualche giorno. Dopo aver eseguito un bel massaggio su tutto il corpo con un guanto di crine, seguito da una doccia tiepida, immergiamoci per circa 20 minuti in un bagno, in cui precedentemente avevamo versato due manciate di sale addizionato con gli oli essenziali. Il tutto risulterà molto utile per eliminare i liquidi in eccesso, come disintossicante e per le contratture muscolari.

2 Maschera rivitalizzante antirughe Spremere un arancio e con il succo e la polpa fare una maschera da applicare per 20 minuti, dopodiché sciacquare bene il viso e asciugare. Grazie all'alto contenuto di vitamine e minerali avremo ottenuto una maschera anti rughe per pelli stanche, dall'effetto rivitalizzante. Maschera naturale tonificante posted by orodialoe. Frullare alcune albicocche ben mature e applicare l'emulsione schiumosa così ottenuta direttamente sulla pelle del viso e del collo per trenta minuti. Risciacquare con molta acqua tiepida. In caso di pelle secca si può aggiungere ai frutti, nel frullatore, una piccola quantità di yogurt Applicare la maschera una volta alla settimana. Infuso digestivo e anti-meteorismo posted by orodialoe. Preparare un infuso con 2 cucchiaini di semi di anice ed una tazza di acqua bollente. Tenere coperto in infusione per 9 minuti, dopodiché filtrare. Si consiglia di assumerne da una a tre tazze al giorno. Per potenziare l'infuso addizionare all'anice: 10 grammi di foglie di menta piperita, 7-9 grammi di finocchio e altrettanti di cumino. Assumerne 2 tazze al giorno dopo i pasti. Crema naturale per calli e verruche posted by orodialoe. Preparare una crema emulsionando olio vergine di oliva e polpa di bulbi d'aglio schiacciati. Applicare ogni sera la crema sulla parte interessata, proteggendo l'impacco con un cerotto o con una leggera fasciatura: dopo qualche giorno si potrà scalzare il callo senza ricorrere a tagli traumatici. In alternativa, si può applicare direttamente sul callo o sulla verruca, al posto della crema, un tondino d'aglio ritagliato in orizzontale da uno spicchio. Come scurire naturalmente i capelli bianchi posted by orodialoe. Fare bollire grammi di foglie di noce in un litro di acqua per 5 minuti; quindi colare e usare per sciacquare i capelli 2 volte al giorno. Altrimenti, si può miscelare 20 grammi di estratto acquoso di noce con mezzo litro di acqua e usare la preparazione ottenuta per lavare i capelli con una certa frequenza. Un preparato contro l'insonnia e stati di aggitazione posted by orodialoe.

3 Mettere a macerare per 5 giorni, 50 grammi di fiori e foglie di basilico e 50 grammi di fiori di camomilla, in un litro di marsala; quindi filtrare e berne bicchierini al giorno per almeno 20 giorni. Contro l'insonnia si può utilizzare anche l'olio essenziale, di basilico, preparato in erboristeria, ingerendone 3 gocce in un cucchiaino di miele. E' bene ricordare che abusare degli oli essenziali può essere dannoso, la dose massima consentita in questa situazione è di 9 gocce distribuite nell'arco della giornata. Un infuso per abbassare il colesterolo posted by orodialoe. Preparare una miscela, da conservare in luogo fresco dentro un barattolo di latta o vetro, miscelando con molta cura: - 30 grammi di foglie di carciofo, 30 grammi di foglie di ortosiphon, 20 grammi di radice di cicoria, 10 grammi di foglie di melissa, 10 grammi di foglie di vischio, 10 grammi di foglie di betulla, 10 grammi di radice dibardana.mantenere un cucchiaio della miscela in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua bollente e bere. Si consiglia l'utilizzo di 2 tazze al giorno, prima dei pasti principali. preparare Un frappè contro i crampi muscolari posted by orodialoe. Un centrifugato di sedano aiuta a compensare la perdita di sali che si verifica con il lavoro fisico ad alte temperature. Preparare un frappè con 5 gambi di sedano e un pizzico di sale, volendo si può anche aggiungere del ghiaccio triturato. Bere subito dopo l'attività fisica, indispensabile contro i crampi e per poter essere di nuovo carichi. In caso di caldo torrido può essere utile anche ai non sportivi: assumerlo a metà pomeriggio, sempre con il ghiaccio. Il sedano ha importanti effetti rimineralizzanti, depurativi e tonificanti: può risultare un vero toccasana per fegato, reni e soprattutto contro la calura estiva. Un fango per glutei e fianchi posted by orodialoe. Versare in una ciotola: 40 grammi di polvere di alga 30 grammi di argilla verde (potentissimo agente di rigenerazione fisica con spiccate proprietà rimineralizzanti, riequilibranti, antitossiche ed assorbenti, che contiene tra l'altro: silicio, magnesio, ferro, e calcio), 20 grammi di farina di fieno greco, 4 gocce di olio essenziale,di menta (effetti astringenti e tonici), 4 gocce di olio essenziale di rosmarino (vedi menta) e 50 grammi di acqua (da aggiungere un poco alla volta, meglio se salata con appena un po' di sale marino grezzo). Mescolare fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo che, applicato su fianchi e glutei (avvolgendo con una pellicola trasparente), avrà importanti effetti riducenti.

4 Si consigliano 2 applicazioni settimanali per circa 3 mesi, da mantenere in posa per minuti. Un infuso per le irritazioni della pelle posted by orodialoe. Lasciare riposare 40/50 grammi di fiori secchi di calendula per 20 minuti in un litro di acqua bollente. Filtrare e applicare sulla pelle con un tampone di garza, lasciando assorbire l'infuso, senza asciugare. Ripetere più volte al giorno. In alternativa, fare un impacco avvolgendo i fiori (quindi senza filtrare) in un tampone di garza. Occorre tener presente che per ottenere dei risultati il tutto deve essere mantenuto in loco per non meno di 25 minuti. Molto efficace contro le irritazioni, da preferire in caso di pelle disidratata o screpolata e per la cura del viso, è anche un oleolito alla Calendula: mettere 350 grammi di fiori freschi di Calendula in un litro di olio extravergine di oliva e lasciare macerare al sole in un vaso di vetro chiuso per circa 1 mese, agitando spesso, applicare ungendo la pelle. una Lozione astringente per pelli grasse posted by orodialoe. Fare bollire 200 grammi di foglie fresche di ortica (oppure 60 grammi di foglie secche) in un litro di acqua per 10 minuti, lasciare riposare per 25 minuti, filtrare ed applicare sulla pelle. E' anche possibile, ma solo adoperando foglie fresche, preparare la lozione attraverso una macerazione a freddo di 8 ore. decotto contro la forfora posted by orodialoe. Mettere a bollire tre manciate di radice di ortica in mezzo litro di acqua e mezzo litro di aceto per circa 30 minuti; colare ed eventualmente profumare con olio essenziale di lavanda. Praticare frizioni trisettimanali (quotidiane, in casi estremi). Per completare il trattamento, è consigliabile ungere saltuariamente il cuoio capelluto con olio di ricino o di oliva. una Lozione per CAPELLI soffici posted by orodialoe. Fare bollire 200 grammi di foglie e sommità di salvia in un litro di acqua per 15 minuti, lasciare raffreddare e filtrare. Aggiungere un bicchiere di rum e utilizzare, o come lozione dopo/shampoo (per rendere i capelli lucidi e soffici), o per frizionare il cuoio capelluto prima dell'ultimo risciacquo.

5 la Tisana anti cellulite posted by orodialoe. Preparare una tisana, versando, in 250 ml di acqua bollente, un cucchiaio di una miscela ottenuta mescolando 50 grammi di spirea olmaria, 20 grammi di bardana, 20 grammi di semi di anice e 20 grammi di sambuco. Mantenere in infusione per circa 15 minuti e berne fino a tre tazze al giorno, lontano dai pasti. I prodotti naturali, che ci possono venire in aiuto per contrastare la cellulite, si possono distinguere in base al tipo di azione a cui ottemperano: posted by orodialoe. -azione lipolitica-azione drenante: -azione sulla microcircolazione: Rimedi per i reumatismi articolari L'infuso:posted by orodialoe. tenere in infusione, per circa 10 minuti, in 250 ml di acqua bollente, un cucchiaio abbondante di una miscela precedentemente preparata con 20 grammi di fiori di sambuco, 20 grammi di equiseto, 18grammi di foglie di ortica, 18 grammi di rizoma di tarasacco ; filtrare e berne 2 tazze al giorno per 9 settimane. Il decotto: posted by orodialoe. preparare una miscela con 10 grammi di spirea ulmaria, 18 grammi di foglie dibetulla,10 grammi di foglie di bardana, 18 grammi di primula; metterne 15 grammi in 300 ml di acqua e fare bollire per 2 minuti, lasciare in infusione per altre 4 ore, dopodiché bere in due volte nell'arco della giornata. posted by orodialoe. come Combattere l'insonnia posted by orodialoe. Mettere a macerare: 100 grammi di camomilla, 2 grammi di cannella e 5 grammi di buccia di arancia amara, in 300 ml di alcol a 70 gradi, per 10 giorni, in un recipiente ben chiuso. Dopodiché filtrare, spremendo con cura le piante. Un cucchiaino di tale tintura, va aggiunto in un bicchiere di latte caldo da bere mezz'ora prima di coricarsi. Preparare una miscela con 40 grammi di luppolo, 40 grammi di melissa e 20 grammi di valeriana. Metterne 2 cucchiaini in 250 ml di acqua tiepida e lasciare riposare in un recipiente ben chiuso per circa 5 ore; berne 2 tazze calde al giorno: una inizio serata e una prima di coricarsi. Frizioni per la Lombalgia posted by orodialoe. Mettere a macerare, in un recipiente ben chiuso, per 24 ore, in 100 grammi di alcol a 70 gradi, una miscela precedentemente preparata mescolando: 30 grammi di frutti di alloro, 30 grammi di timo e 10 grammi di eucalipto.

6 Schiacciare bene le erbe e aggiungere 300 ml di olio, scaldare il tutto a bagnomaria per alcune ore, lasciando evaporare lentamente l'alcol. Filtrare e conservare in una bottiglia al buio. Utilizzare, in caso di dolore lombare, per frizioni locali. Mestruazioni: un decotto naturale posted by orodialoe. Come rimedio naturale alle mestruazioni dolorose consigliamo il seguente decotto. Bollire, in un litro di acqua per due minuti, 4 cucchiai di una miscela di erbe ottenuta mescolando: 50 grammi di Camomilla, 50 grammi di galbuli di Ginepro, 50 grammi di Fumaria, 50 grammi di Achillea, 50 grammi di rizoma di Pungitopo. Lasciare in infusione per ulteriori 10 minuti, berne due tazze al giorno (mattina e sera) nei 14 giorni che precedono la data presunta delle mestruazioni Un infuso per ilcolesterolo alto Preparare una miscela con 30 grammi di foglie di carciofo, 30 grammi di foglie di ortosiphon, 20 grammi di radice di cicoria, 10 grammi di foglie di melissa, 10 grammi di foglie di vischio, 10 grammi di foglie di betulla, 10 grammi di foglie dibardana. Metterla in infusione in acqua bollente per 10 minuti. La dose è di un cucchiaio colmo per ogni tazza di acqua. Si consigliano 2 tazze al giorno, prima dei pasti principali. Un Decotto disintossicante per il fegato posted by orodialoe. Come preparare un decotto disintossicante per il fegato: bollire, in acqua per cinque minuti, 1 cucchiaino di semi di Cardo Mariano per tazza; lasciare riposare per ulteriori 10 minuti, mantenendo ben coperto il tutto; bern, dopo aver filtrato, 2 tazze di decotto disintossicante al giorno un ora prima dei pasti principali; effettuare cure di almeno 20 giorni. Un bagno contro la spossatezza Preparare un sacchetto profumato da immergere nell'acqua bollente della vasca da bagno con 10 grammi di chiodi di garofano, 10 grammi di foglie di salvia, 10 grammi di foglie di rosmarino e 10 grammi di corteccia di cannella. Attendere 10 minuti e, dopo aver portato l'acqua alla giusta temperatura, rimanere nella vasca per almeno 15 minuti. Come Combattere l'acne: un decotto contro l'acne posted by orodialoe. Bollire 300 grammi di foglie di Lattuga per 3 minuti in un litro di acqua, filtrare ed incorporare una piccola quantità di crema da viso. Applicare

7 sulla pelle per minuti, quindi risciacquare. Il decotto, in alternativa, può essere applicato direttamente come una lozione. Per evitare problemi di conservazione, si consiglia di usare in giornata quello che si è preparato. Decotto per le Emorroidi posted by orodialoe. Preparare un decotto facendo bollire per 20 minuti 100 grammi di foglie di Castagno in un litro di acqua (meglio se pre-riscaldata). Filtrare e, una volta tiepido, aggiungere 3 cucchiai di glicerina. Appena raffreddato, imbeverne una garza da porre successivamente sulle emorroidi. Tali applicazioni, in virtù del grande potere astringente del decotto, arrecano un grande sollievo e risultano particolarmente indicate soprattutto nei casi di emorroidi esterne. La Tisana depurativa posted by orodialoe. Preparare una miscela con: 20 grammi di liquirizia, 20 grammi di malva, 20 grammi di tarassaco 20 grammi di frangola e 20 grammi di gramigna; aggiungerne un cucchiaio abbondante in un litro di acqua bollente, mantenere l'ebollizione per circa 10 minuti e, dopo aver spento la fiamma, lasciare il tutto in infusione per altri 10 minuti. Filtrare e bere 2 tazze di tisana depurativa al giorno, fuori pasto, per 3 mesi. posted by orodialoe. Il limone per nausea, e cattiva digestione posted by orodialoe. 1 ) fare bollire per 5 minuti 3 limoni tagliati a pezzetti in un litro di acqua, filtrare ed ingerire a tazzine; 2 ) far macerare per 9 giorni 50 grammi di scorza di limone fresca in 100 grammi di alcol a 90 gradi, filtrare ed assumerne 1 cucchiaio diluito in poca acqua per tre volte al giorno.

8

Biscotti alla lavanda

Biscotti alla lavanda Ricette della scuola Rodari Biscotti alla lavanda 300 g di farina 00 100 g di burro 1 uovo 80 g di zucchero 1 cucchiaio di miele una manciata di fiori di lavanda 1 cucchiaino raso di lievito vanigliato

Dettagli

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com

Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Decottopia e Tisanoreica by Gianluca Mech www.gianlucamechspa.com Cocktail elegante, ideale per ridurre i liquidi in eccesso e ottimo da gustare dopo i pasti. Cosa serve (per 1 persona) coppa Martini shaker

Dettagli

Dolci e gelati vegani

Dolci e gelati vegani Dolci e gelati vegani I dolci incuriosiscono maggiormente, perché si pensa che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia,

Dettagli

Cosmesi naturale, casalinga e biologica

Cosmesi naturale, casalinga e biologica Cosmesi naturale, casalinga e biologica Aprile 2011 1 PRODOTTI PER IL VISO CREMA VISO 40 ml. 9,o Crema viso per pelli normali alla lavanda Crema viso per pelli miste al geranio Crema viso per pelli secche

Dettagli

8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli

8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli 8 Trattamenti naturali fai-da-te per la cura di tutti i tipi di capelli uova e miele sono, a prima vista, tutti gli ingredienti di una gustosa ed energetica prima colazione, ma possono diventare all occorrenza

Dettagli

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com HOT DRINKS Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com Prendere & preparare a casa Tè aromatici Tè alle arance e menta Ingredienti per 1 tazza di tè: V arancia 1 rametto di menta fresca 2.5 dl di

Dettagli

Terza Giornata Mondiale della lentezza

Terza Giornata Mondiale della lentezza offerti dai Soci della di Inzago PER LA BELLEZZA: MASCHERA D'EMERGENZA: 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte fresco, 1 cucchiaino di farina bianca. In posa sul viso per 15 minuti. Risciacquare con

Dettagli

10 infusi da preparare a costo zero

10 infusi da preparare a costo zero 10 infusi da preparare a costo zero Creato Lunedì, 14 Maggio 2012 17:14 Scritto da Marta Albè Siamo talmente abituati ad acquistare infusi e tisane confezionate da non prendere in considerazione la possibilità

Dettagli

Le ricette di Simone Salvini

Le ricette di Simone Salvini Le ricette di Simone Salvini per 21 Maggio 2015 IN COLLABORAZIONE CON: 1 kg riso Nerone 6 lt acqua 60 g sale 500 g Erbe aromatiche 1) S raffreddare subito in acqua e ghiaccio. 2) 3) finemente e le erbe

Dettagli

Ricette. Gelato alla crema. Gelato al cioccolato bianco. 5 tuorli d uovo 200g di zucchero 200g di panna 300g di latte

Ricette. Gelato alla crema. Gelato al cioccolato bianco. 5 tuorli d uovo 200g di zucchero 200g di panna 300g di latte Ricette Gelato alla crema 5 tuorli d uovo 200g di panna 300g di latte Sbattere a lungo i tuorli con lo zucchero, finché appariranno chiari e spumosi. Diluite il composto con il latte e la panna, sbattete

Dettagli

Tosse. Tosse secca. Rimedio: decotto di Tiglio. Rimedio: sciroppo di Viola Mammola

Tosse. Tosse secca. Rimedio: decotto di Tiglio. Rimedio: sciroppo di Viola Mammola Tosse secca Tosse Rimedio: decotto di Tiglio Preparazione: per calmare la tosse si mette un cucchiaio di fiori della pianta in un pentolino e si aggiunge una tazza di acqua fredda, quando l acqua giunge

Dettagli

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI facciamo il nostro lavoro con passione 2 bavarese al caffè - 250 ml di latte - 250 ml di caffè - 500 ml di panna montata - 120 g di zucchero - 8 gr di colla di pesce - 125 g di tuorli d uovo (ovvero 6

Dettagli

ECO MOOD. EIFIS EDITORE ECO Mood!

ECO MOOD. EIFIS EDITORE ECO Mood! ECO MOOD EIFIS EDITORE ECO Mood BELLEZZA BIO NUTRI LA TUA NATURALE BELLEZZA 3 MASCHERA PERFEZIONANTE AL LAMPONE Questa maschera esfolia delicatamente, rassoda e sbianca la pelle spenta, debole e coperta

Dettagli

Le Creme. Bagnoschiuma al Vino. Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle

Le Creme. Bagnoschiuma al Vino. Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle Bagnoschiuma al Vino Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle. 5,00 Crema corpo al Vino Rinnova rigenera e rivitalizza l epidermide grazie ai principi attivi dell uva. L olio

Dettagli

ISTRUZIONI CON RICETTE

ISTRUZIONI CON RICETTE ISTRUZIONI CON RICETTE ISTRUZIONI PER LA PULIZIA: Non mettere in lavastoviglie Le parti possono essere separate per la pulizia SNAP SNAP Lo Zoku Ice Cream Maker rivoluziona il modo di realizzare il gelato

Dettagli

Questo prodotto è facilmente assorbibile dalla pelle e non lascia alcun residuo.

Questo prodotto è facilmente assorbibile dalla pelle e non lascia alcun residuo. L'olio di argan è un idratante meraviglioso. Dato che questo olio è ricco di acidi grassi, la sua efficacia è nettamente superiore a moltissime creme idratanti. E' completamente naturale, il che lo rende

Dettagli

CENTRIPURA ANTIOSSIDANTE Estratti integrali da frutta e verdura: con Melograno & Pomodoro

CENTRIPURA ANTIOSSIDANTE Estratti integrali da frutta e verdura: con Melograno & Pomodoro CENTRIPURA ANTIOSSIDANTE Estratti integrali da frutta e verdura: con Melograno & Pomodoro I centrifugati di frutta e verdura fresche sono un modo sano e gustoso di apportare alla propria dieta le vitamine,

Dettagli

www.macrolibrarsi.it

www.macrolibrarsi.it AUTUNNO Se siete in autunno inoltrato e non trovate più zucchine o cetrioli, potete sostituirli nelle ricette con rape bianche, barbabietole, carote e zucche. RICETTE SALATE Involtini di fruttortaggio

Dettagli

COD. DESCRIZIONE PRODOTTO

COD. DESCRIZIONE PRODOTTO COD. DESCRIZIONE PRODOTTO PREZZO PIANTE OFFICINALI A TAGLIO TISANA ACHILLEA SOMMITA' DEMETER 1 KG 15,75 AGLIO ORSINO FOGLIE 1 KG 23,60 AGRIMONIA SOMMITA' 1 KG 34,30 ALCHEMILLA SOMMITA' 1 KG 20,03 ALLORO

Dettagli

TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA

TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA CON PRINCIPI ATTIVI ECO CERTIFICATI SENZA PARABENI CON CONSERVANTI BIO PRODOTTI FINITI NON TESTATI SU ANIMALI

Dettagli

Il sudore è un liquido che viene escreto dalle. Il processo di secrezione del sudore è chiamato sudorazione.

Il sudore è un liquido che viene escreto dalle. Il processo di secrezione del sudore è chiamato sudorazione. UN DEODORANTE CORPOREO DR. ROBERTO FINESI IL SUDORE Il sudore è un liquido che viene escreto dalle ghiandole sudoripare della pelle. Il processo di secrezione del sudore è chiamato sudorazione. Le ghiandole

Dettagli

BOX 21. Cucinare con il sole.

BOX 21. Cucinare con il sole. Cucinare con il sole. Senza presa elettrica e senza pericolo d incendio Anche nell Europa centrale il fornello solare offre la possibilità di cucinare o cuocere al forno in modo ecologico, da 100 fino

Dettagli

LA SOLUBILITÀ. Ad esempio i sali contenuti nell'acqua del mare abbassano il punto di congelamento degli oceani.

LA SOLUBILITÀ. Ad esempio i sali contenuti nell'acqua del mare abbassano il punto di congelamento degli oceani. LA SOLUBILITÀ Per le sue caratteristiche chimiche, l acqua è uno dei migliori solventi naturali. Nei sistemi viventi molte sostanze si trovano in soluzione, si può facilmente comprendere l importanza di

Dettagli

Filtrazione semplice con imbuto.

Filtrazione semplice con imbuto. Filtrazione semplice con imbuto. Se si dispone di carta da filtro in fogli quadrati di 60 cm di lato, occorre tagliarli in 16 parti. Prendere una quadrato di carta da filtro di 15 cm di lato e piegarlo

Dettagli

Seboregolatore viso. Modalità d'esecuzione. PULIZIA DELLA PELLE: Detergere il viso con LATTE DETERGENTE PELLI GRASSE E IMPURE.

Seboregolatore viso. Modalità d'esecuzione. PULIZIA DELLA PELLE: Detergere il viso con LATTE DETERGENTE PELLI GRASSE E IMPURE. Seboregolatore viso PULIZIA DELLA PELLE: Detergere il viso con LATTE DETERGENTE PELLI GRASSE E IMPURE. SCRUB VISO: Applicare uno strato di CREMA GRANULARE VISO, lasciare in posa per 3 5 minuti quindi massaggiare

Dettagli

Sfida ai fornelli - 2 puntata 2a serie

Sfida ai fornelli - 2 puntata 2a serie Sfida ai fornelli - 2 puntata 2a serie page 1 / 5 Katia Beni INSALATINA DI ALICI CON BALSAMICO Ingredienti per 6 persone 30 alici freschissime aperte a farfalla e spinate 2 scalogni medi tagliati a fettine

Dettagli

Acne Affezione del volto, spalle, torace, che si presenta con macchie rosse, formanti anche dei piccoli noduli.

Acne Affezione del volto, spalle, torace, che si presenta con macchie rosse, formanti anche dei piccoli noduli. Acne Affezione del volto, spalle, torace, che si presenta con macchie rosse, formanti anche dei piccoli noduli. Decotto: in 1 litro d'acqua bollire per 20 minuti, 6 cucchiai della miscela composta da:

Dettagli

DETERSIVO LAVATRICE. Ingredienti: Sapone in Scaglie, Acqua. 1 Kg. di sapone = 160 lavaggi. Dosi per 1 litro:

DETERSIVO LAVATRICE. Ingredienti: Sapone in Scaglie, Acqua. 1 Kg. di sapone = 160 lavaggi. Dosi per 1 litro: DETERSIVO LAVATRICE Ingredienti: Sapone in Scaglie, Acqua 1 Kg. di sapone = 160 lavaggi Dosi per 1 litro: - Fate bollire 1l. di acqua - Aggiungete 45gr. di sapone in scaglie e mescolate sino al completo

Dettagli

Si filtra il materiale per lasciar passare l'acido nucleico e trattenere i residui cellulari.

Si filtra il materiale per lasciar passare l'acido nucleico e trattenere i residui cellulari. Titolo : Estrazione del DNA dal kiwi PROCEDURA Una delle prime operazioni da compiere è quella di frammentare il frutto in modo da separare il più possibile le cellule fra loro per esporle all'azione del

Dettagli

SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA PER LA PASTA FRESCA MALTAGLIATI. Farina di grano duro gr 350. Farina 00 gr 350. Uova n. 5.

SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA PER LA PASTA FRESCA MALTAGLIATI. Farina di grano duro gr 350. Farina 00 gr 350. Uova n. 5. SCHEDA 07 PASTA E FAGIOLI ALLA VENETA DOSI: per 10 porzioni INGREDIENTI fagioli secchi borlotti kg 500 pasta fresca carote gr 150 farina gr 300 sedano gr 100 uova n. 2 cipolle gr 100 sale pancetta fresca

Dettagli

TRATTAMENTO BENESSERE PER IL CORPO

TRATTAMENTO BENESSERE PER IL CORPO TRATTAMENTO BENESSERE PER IL CORPO Il fango marino contenuto in Parafango favorisce una vasodilatazione e una maggiore traspirazione e allo stesso tempo un effetto rigenerante. La sua notevole capacità

Dettagli

Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni

Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni Che cos'e' l'aromacosmesi L'Aromacosmesi è una forma particolare di Aromaterapia che

Dettagli

Come depurare il sangue in modo naturale

Come depurare il sangue in modo naturale Come depurare il sangue in modo naturale Le persone che costantemente soffrono di allergie, problemi di pelle o soffrono di infezioni respiratorie, dovrebbero aiutare il loro organismo purificando il sangue,

Dettagli

FRIGGERE CON LA PASTELLA TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ. BLOG http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/

FRIGGERE CON LA PASTELLA TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ. BLOG http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ FRIGGERE CON LA PASTELLA TESTI E FOTO A CURA DI MANUELA MILLETARÌ BLOG http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ Preparare un fritto croccante non è poi così difficile. Con questi consigli il successo

Dettagli

Catalogo Prodotti Listino

Catalogo Prodotti Listino Catalogo Prodotti Listino Nel creare la nostra linea cosmetica Nefertariline abbiamo seguito una filosofia molto importante. La nostra linea cosmetica Nefertariline contribuisce non solo a dare un apparente

Dettagli

Collana Digitale IPSSAR Brindisi

Collana Digitale IPSSAR Brindisi Collana Digitale IPSSAR Brindisi Piatti realizzati dagli allievi del prof. Vincenzo Mustich Ricettario antipasti primi secondi contorni dessert dolci IPSSAR S. Pertini - Brindisi antipasti Porzione: 129

Dettagli

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7 4 marzo 2012 Pag. 1 / 7 Pag. 2 / 7 Pag. 3 / 7 Pag. 4 / 7 Tropicale: (le dosi sono per due persone) 1/2 bicchiere di succo d ananas, 1/2 bicchiere succo di kiwi, zucchero, 1/2 kiwi, foglioline di menta,

Dettagli

Ricette veloci. Consigli per cucinare con gusto in meno di 15 minuti

Ricette veloci. Consigli per cucinare con gusto in meno di 15 minuti Ricette veloci Consigli per cucinare con gusto in meno di 15 minuti Bruschetta caprese Pomodori ciliegino 10 Basilico 8 foglie Olio extravergine di oliva 3 cucchiai Olive nere intere 12 Sale q.b. Aglio

Dettagli

Consigliato Massaggio Myoarticolare

Consigliato Massaggio Myoarticolare PROTOCOLLO CABINA E ANALISI DEI COSTI CELLULITE EDEMATOSA Dieci trattamenti ( due volte la settimana ) più fase preparativa Alternando i trattamenti 1 e 2 Consigliato Massaggio Myoarticolare fase preparativa:

Dettagli

LEUCORREA posted by orodialoe. Bergamotto posted by orodialoe. (LEUCORREA) 9 gocce di olio essenziale di Bergamotto in 350 ml. di acqua distillata.

LEUCORREA posted by orodialoe. Bergamotto posted by orodialoe. (LEUCORREA) 9 gocce di olio essenziale di Bergamotto in 350 ml. di acqua distillata. LEUCORREA posted by orodialoe. Bergamotto posted by orodialoe. (LEUCORREA) 9 gocce di olio essenziale di Bergamotto in 350 ml. di acqua distillata. Mescolare e usare il liquidi per fare una lavanda vaginale.

Dettagli

Cocco. Linea Nutriente - Cocco

Cocco. Linea Nutriente - Cocco Cocco Prima di maturare, la noce di cocco contiene un liquido dolce che, poco a poco, diventa una polpa bianca. Una volta essiccata viene detta Copra. Ricca di acidi grassi essenziali, vitamina D, ferro,

Dettagli

Scuola Media Cap. D. Marocco Supino Gruppo di progetto: gli alunni:, Angelica Torriero, Lavinia Ferragni e Federica Borgetti.

Scuola Media Cap. D. Marocco Supino Gruppo di progetto: gli alunni:, Angelica Torriero, Lavinia Ferragni e Federica Borgetti. Associazione Regione Lazio Istituto di Ricerca sulla Formazione-Intervento Progetto Uno PROGETTO per la creazione di un scheda di rappresentazione delle o Erbe Officinali presenti sui Monti Lepini con

Dettagli

Canale Monterano 20/11/2010

Canale Monterano 20/11/2010 Canale Monterano 20/11/2010 Introduzione di Paolo Segretario Ass. Vivere in salute - Canale Monterano vivereinsalute@gmail.com La Salute Definizione OMS: Mantenimento dello stato di benessere fisico, psichico

Dettagli

IL GIARDINO DELLA BELLEZZA

IL GIARDINO DELLA BELLEZZA IL GIARDINO DELLA BELLEZZA Vivaio Paoli Borgioli IN COLLABORAZIONE CON RICETTE A BASE DI PIANTE ORNAMENTALI Vivaio Paoli Borgioli Via di Scandicci, 265 - Firenze Tel. 055715885 - www.pbortensie.com AZIENDA

Dettagli

Prenota almeno 3 trattamenti al tuo arrivo, avrai subito diritto ad uno sconto del 20%

Prenota almeno 3 trattamenti al tuo arrivo, avrai subito diritto ad uno sconto del 20% Prenota almeno 3 trattamenti al tuo arrivo, avrai subito diritto ad uno sconto del 20% Centro Benessere Fior di Melo la nostra filosofia si ripropone di impiegare le risorse naturali che offre il nostro

Dettagli

MEKONG. Gruppo Mekong. Ayurveda e Massaggi Orientali. Prodotti Ayurvedici Mekong

MEKONG. Gruppo Mekong. Ayurveda e Massaggi Orientali. Prodotti Ayurvedici Mekong Gruppo Mekong Il GRUPPO MEKONG, è stato fondato da Antonio Ranalli nel 1987 dopo aver studiato in India, Thailandia e Cina. Il termine Ayurveda nella lingua Sanscrita significa scienza della vita, mentre

Dettagli

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1 HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto: PROCURATI,

Dettagli

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1 HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto: PROCURATI,

Dettagli

Capelli più spessi in 30 secondi!

Capelli più spessi in 30 secondi! Capelli più spessi in 30 secondi! MICROFIBRE DI CHERATINA 30 RIPRISTINA LA DENSITÀ ED IL VOLUME DEI CAPELLI 2 Biondo Castano chiaro Castano scuro Nero Grigio scuro Grigio chiaro SCHEDE TECNICHE siero preparatore

Dettagli

Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi

Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi Balsamo-Crema Condizionante Fior di Pesco Fi Prima di cominciare... I prodotti cosmetici contenenti una fase acquosa sono particolarmente sensibili alla prolificazione di funghi, muffe e batteri. Si raccomanda

Dettagli

Le ricette di. Pan di Spagna. Ingredienti:

Le ricette di. Pan di Spagna. Ingredienti: Pan di Spagna base torta diam 28 cm con frusta filo Ingredienti: 5 uova 150 gr farina 00 150 gr zucchero semolato 1 pz sale Montare le uova intere con lo zucchero ed il sale con la Kitchen Aid e la FRUSTA

Dettagli

RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY

RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY PETTO D ANATRA CON SCORZETTE DI ARANCE DI SICILIA E CAROTE PROFUMATE AL TIMO 2 petti d anatra 30 grammi di burro 1 arancia non trattata Scorzette di arance di Sicilia

Dettagli

Medicina in cucina. insaporire per prevenire. Scuola elementare G.Pascoli I.P.S.S. L.Cossa

Medicina in cucina. insaporire per prevenire. Scuola elementare G.Pascoli I.P.S.S. L.Cossa Medicina in cucina insaporire per prevenire Scuola elementare G.Pascoli I.P.S.S. L.Cossa L'anno scorso la scuola elementare Pascoli e l' Istituto Professionale Cossa hanno sviluppato il progetto: La chimica

Dettagli

COSMETIC LINE BY GINEVRA LABORATOIRES

COSMETIC LINE BY GINEVRA LABORATOIRES COSMETIC LINE BY GINEVRA LABORATOIRES LINEA DI TRATTAMENTO VISO CARATTERISTICHE DELLE LINEA DI DETERSIONE Le formulazioni della linea di detersione sono inseparabili alleate per la pulizia quotidiana di

Dettagli

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO CONOSCERE IL PROPRIO CORPO Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

Esperienza A: idrofilicità e idrofobicità

Esperienza A: idrofilicità e idrofobicità Esperienza A: idrofilicità e idrofobicità Obiettivo: Fare osservare che alcune sostanze, mescolate all'acqua, danno luogo a soluzioni omogenee mentre altre danno miscele eterogenee. Dalla descrizione delle

Dettagli

ReviSkin ha selezionato gli Oli essenziali più puri,

ReviSkin ha selezionato gli Oli essenziali più puri, La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

CucinaRiciclona. #nataleamodobio

CucinaRiciclona. #nataleamodobio CucinaRiciclona #nataleamodobio Menù di Natale Mini Burger di Gambi e Semi Con Maionese Vegetale Crackers Integrali Con Crema di Avocado e Hummus di Ceci Lasagna Integrale ai Carciofi Crema di Zucca Gialla

Dettagli

Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni!

Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni! Sedano rapa: un regalo per tutte le stagioni! Tutte le ricette di questo mese sono frutto di esperienza, creatività e. passaparola, e sono redatte da Eleonora Berto, presenza quotidiana al banchetto de

Dettagli

Cosmetici fai da te. Come e perché autoprodursi in casa cosmetici sani per sé e per l ambiente. di Eccher Francesca

Cosmetici fai da te. Come e perché autoprodursi in casa cosmetici sani per sé e per l ambiente. di Eccher Francesca Cosmetici fai da te Come e perché autoprodursi in casa cosmetici sani per sé e per l ambiente di Eccher Francesca La scelta di produrli in casa Farsi i cosmetici in casa non significa solo risparmiare

Dettagli

Recentemente stanno nascendo a Tokyo nuovi Onsen (terme). Sono accessibili per chiunque. Perche' i Giapponesi amano cosi' tanto l'onsen?

Recentemente stanno nascendo a Tokyo nuovi Onsen (terme). Sono accessibili per chiunque. Perche' i Giapponesi amano cosi' tanto l'onsen? Recentemente stanno nascendo a Tokyo nuovi Onsen (terme). Sono accessibili per chiunque. Perche' i Giapponesi amano cosi' tanto l'onsen? In Giappone ci sono varie forme alternative di terapia 'Touji (terapia

Dettagli

crema mani crema mani muratori CORPO crema piedi idratante antiage - 100ml rigenerante intensiva - 100ml

crema mani crema mani muratori CORPO crema piedi idratante antiage - 100ml rigenerante intensiva - 100ml I prodotti corpo non sono tutti uguali: le nostre formulazioni offrono un altissima percentuale di attivi per arrivare in profondità e ottenere risultati visibili. LINEA CORPO 33 crema mani idratante antiage

Dettagli

ALCUNI SUGGERIMENTI RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE FRITTATA DI DI VERDURA AL FORNO

ALCUNI SUGGERIMENTI RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE FRITTATA DI DI VERDURA AL FORNO RISO BASMATI PILAF ALLE VERDURE ALCUNI 12 cucchiai di verdure stufate 6 tazzine piccole di riso Basmati 12 tazzine di acqua calda 3 cucchiai da tavola di parmigiano grattugiato 1 cucchiaio di olio extravergine

Dettagli

FORMULARIO DI FITOCOSMESI. (fitocosmetici preparabili in ogni laboratorio di farmacia senza autorizzazione alla produzione di cosmetici)

FORMULARIO DI FITOCOSMESI. (fitocosmetici preparabili in ogni laboratorio di farmacia senza autorizzazione alla produzione di cosmetici) FORMULARIO DI FITOCOSMESI (fitocosmetici preparabili in ogni laboratorio di farmacia senza autorizzazione alla produzione di cosmetici) Il cosmetico in farmacia può essere preparato con autorizzazione

Dettagli

MISCUGLI E TECNICHE DI SEPARAZIONE

MISCUGLI E TECNICHE DI SEPARAZIONE MISCUGLI E TECNICHE DI SEPARAZIONE Classe 1^A Grafico Questo documento è solo una presentazione e non deve ritenersi completo se non è accompagnato dalla lezione in classe. Prof. Zarini Marta CLASSIFICAZIONE

Dettagli

COPPE DI CREMA E PERE

COPPE DI CREMA E PERE Dolci CREMA (RICETTA BASE) 4 tuorli d uovo 4 cucchiai di farina 1 scorza di limone Sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere la farina, il latte e la scorza di limone. Cuocere per 10 minuti, mescolando

Dettagli

BIBITE. ALOE & Lamponi. ALOE & Ficus. Rosso ALOE. Ingredienti: 150 ml di Aloe Vera Gel 2 mele 100 grammi di lamponi

BIBITE. ALOE & Lamponi. ALOE & Ficus. Rosso ALOE. Ingredienti: 150 ml di Aloe Vera Gel 2 mele 100 grammi di lamponi DRINK & ALOE VERA BIBITE Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktails, abbinando i benefici dell Aloe Vera ai sapori

Dettagli

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE Il ph è l unità di misura dell acidità che va da 0 (acido) a 14 (basico o alcalino). 7 è il valore neutro. Il metodo più facile per avere un

Dettagli

Pane 100% farina di grano saraceno

Pane 100% farina di grano saraceno Questa ricetta l'ho elaborata grazie ai preziosi consigli di un grande chef e amico, ovvero il titolare del Ristorante dal Sem ad Albissola Superiore Sv (http://www.ristorantedasem.it/). Uno sguardo al

Dettagli

Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza

Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza Carta Europea dell'acqua promulgata a Strasburgo il 6 Maggio 1968 dal Consiglio d'europa 1) Non c'è vita senza acqua. L'acqua è un bene prezioso,

Dettagli

I TRAUMI MUSCOLARI LE CONTUSIONI Contusioni più o meno gravi, almeno una volta nella vita, le abbiamo subite più o meno tutti. Esse, in parole povere, rappresentano il risultato di un evento traumatico

Dettagli

Ricette di Andreas Caminada

Ricette di Andreas Caminada Zuppa di gulasch 600 g di cipolle 800 g di carne di manzo 20 g di paprika in polvere (piccante o dolce) 10 g di cumino 1 tazza di brodo 1 spicchio d'aglio peperoncino buccia di 1/2 limone 3 peperoni rossi

Dettagli

bicchieri di varia dimensione con un beccuccio per facilitare i travasi.

bicchieri di varia dimensione con un beccuccio per facilitare i travasi. Per contenere, prelevare e travasare liquidi e altre sostanze è indispensabile utilizzare strumenti di vetro che consentono un facile controllo visivo, si puliscono facilmente e non si corrodono. Per i

Dettagli

TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino

TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino TIMO (Thymus) Nomi popolari: erba povera, serpolino È una piccola pianta perenne alta ca. 20-30 cm, appartenente alla famiglia delle Labiatae. Il genere Thymus comprende un centinaio di specie ; le varietà

Dettagli

Le Marmellate autunnali

Le Marmellate autunnali con l'abbondanza di frutta ci offre la possibilità di preparare tante golose marmellate, a partire da quelle a base di mele, forse in assoluto i frutti L autunno, migliori per confezionare marmellate e

Dettagli

SEMPLICEMENTE ACQUA. Museo Scienze Naturali Bergamo

SEMPLICEMENTE ACQUA. Museo Scienze Naturali Bergamo SEMPLICEMENTE ACQUA Museo Scienze Naturali Bergamo L ACIDITA Prendete i contenitori riempiti con varie sostanze di uso comune e provate a metterli in fila a partire dalla sostanza secondo voi più acida

Dettagli

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto.

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. Soft Top Reviver Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. 1. Assicuratevi che la capote sia asciutta e pulita

Dettagli

5 detersivi per il bucato fai-da-te

5 detersivi per il bucato fai-da-te greenme.it 5 detersivi per il bucato fai-da-te Marta Albè Autoprodurre i detersivi da utilizzare per il bucato significa scegliere di non utilizzare detergenti inquinanti e potenzialmente irritanti o allergizzanti

Dettagli

Integratori alimentari per regolare la pressione sanguigna NOVITÀ

Integratori alimentari per regolare la pressione sanguigna NOVITÀ Integratori alimentari per regolare la pressione sanguigna NOVITÀ dal 1977 OLIVIS liquido CON VISCHIO Può agire favorevolmente sul valore fisiologico della pressione. Ingredienti: Acqua pura, alcool etilico

Dettagli

Catalogo Prodotti. Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE

Catalogo Prodotti. Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE Catalogo Prodotti Saponi bio Saponi vegan Saponi naturali Olii viso vegan Olii corpo vegan Olii singoli vegan Olii capelli vegan Shampoo capelli

Dettagli

Modo di Uso CUOIO CAPELLUTO

Modo di Uso CUOIO CAPELLUTO Modo di Uso CUOIO CAPELLUTO Al mattino si applicherà, frizionando vigorosamente, la Shivax Plus. Ripetere l'applicazione con la Shivax Plus la sera. Il look sarà quello di una persona che utilizza il gel.

Dettagli

FABRIZIO ZAGO RICETTE AUTARCHICHE

FABRIZIO ZAGO RICETTE AUTARCHICHE FABRIZIO ZAGO RICETTE AUTARCHICHE Risparmia, fai da te, salva la tua pelle, l ambiente ed il tuo portamonete. (e vuoi mettere la soddisfazione?). Fabrizio Zago: chimico industriale, consulente Ecolabel,

Dettagli

L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L uomo è ciò che mangia Ippocrate 400 a.c. Una sana e adeguata alimentazione

Dettagli

erbario e cure Di Loicolìcuma

erbario e cure Di Loicolìcuma erbario e cure naturali Di Loicolìcuma Erbe contro lo stress Melissa Ha effetto calmante, rilassante, antispasmodico, analgesico; combatte batteri e virus. Bagno due sere settimana o Infuso INFUSO: Due

Dettagli

ANTIPASTI. Prendere & gustare. Antipasti italiani da preparare in casa. marche-restaurants.com

ANTIPASTI. Prendere & gustare. Antipasti italiani da preparare in casa. marche-restaurants.com ANTIPASTI Antipasti italiani da preparare in casa Prendere & gustare marche-restaurants.com Funghi ripieni 200 gr. Champignon giganti, marroni o bianchi 10 gr. Prezzemolo in foglia 1 Uovo fresco 25 gr.

Dettagli

DIVEZZAMENTO PRANZO MERENDA

DIVEZZAMENTO PRANZO MERENDA DIVEZZAMENTO Dal 5-6 mese è consigliabile introdurre alimenti diversi dal latte nella dieta del bambino (divezzamento). Tuttavia il latte, resta il cardine dell'alimentazione del bambino fino a tutto il

Dettagli

Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza in...

Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza in... greenme.it Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza inquinare Marta Albè Il bucato degli abitini di neonati e bambini richiede tutta la vostra attenzione. Deve essere ecologico e sicuro.

Dettagli

STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) dosi per 10 porzioni

STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) dosi per 10 porzioni STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) 1 tacchino (peso complessivo di 6 kg circa) 1 kg di castagne 150 g di burro mollica di pane raffermo cipolla sedano rosmarino

Dettagli

PRIMO GIORNO/SECONDO GIORNO

PRIMO GIORNO/SECONDO GIORNO PACCHETTO DETOSSINANTE DUE GIORNI UNA NOTTE: ideale per un week end da Egoista Possibilità di arrivare la mattina Sistemazione in Junior Suite su disponibilità Possibilità di lasciare la camera in serata

Dettagli

Le radiazioni ultraviolette e la fotoprotezione

Le radiazioni ultraviolette e la fotoprotezione Le radiazioni ultraviolette e la fotoprotezione DURANTE La più importante sorgente di raggi ultravioletti è il sole. Mentre i raggi UVC vengono quasi completamente assorbiti dallo strato di ozono dell

Dettagli

SVEZZAMENTO. Ideale iniziare lo svezzamento tra i 4 e i 6 mesi (non prima del 120 giorno di vita)

SVEZZAMENTO. Ideale iniziare lo svezzamento tra i 4 e i 6 mesi (non prima del 120 giorno di vita) SVEZZAMENTO Lo svezzamento rappresenta il momento in cui si introducono gradualmente nell'alimentazione del bambino alimenti di tipo solido diversi dal latte. È consigliabile iniziare lo svezzamento in

Dettagli

CAPELLI LACCHE-GEL GRASSO FOR HAIR ZERO CADUTA LOZIONE COD. 258 MODALITA DI APPLICAZIONE COD. 1081 MODALITA DI APPLICAZIONE

CAPELLI LACCHE-GEL GRASSO FOR HAIR ZERO CADUTA LOZIONE COD. 258 MODALITA DI APPLICAZIONE COD. 1081 MODALITA DI APPLICAZIONE LACCHE-GEL GRASSO FOR HAIR COD. 258 Per capelli secchi e sfibrati e per capelli sfruttati da decolorazioni, tinte e permanenti. Protegge in modo efficace senza appesantire sia dagli agenti atmosferici

Dettagli

Forfora: come combatterla?

Forfora: come combatterla? Forfora: come combatterla? La forfora viene generalmente considerata come un problema prettamente maschile mentre in realtà anche le donne ne sono colpite in forme più o meno gravi. Ritenuta da molti come

Dettagli

TANGO Macchina per gelati cremosi alla frutta Istruzioni e ricette

TANGO Macchina per gelati cremosi alla frutta Istruzioni e ricette TANGO Macchina per gelati cremosi alla frutta Istruzioni e ricette 1 MISURE DI SICUREZZA IMPORTANTI Tra le misure di sicurezza di base che occorre seguire sempre quando si utilizzano dispositivi elettrici,

Dettagli

Forever. Essential Oils

Forever. Essential Oils Forever Essential Oils DAL 1978, FOREVER LIVING PRODUCTS LAVORA PER OFFRIRE LA RISORSA PIÙ PURA DI INGREDIENTI PROVENIENTI DA OGNI PARTE DEL MONDO PER CREARE PRODOTTI DELLA PIÙ ELEVATA QUALITÀ DISPONIBILI

Dettagli

Farmacia Calabrese. La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura.

Farmacia Calabrese. La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura. Fitoterapia La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura. La fitoterapia à una delle piã¹ antiche pratiche usate dallâ uomo per curare i propri

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

Cura Naturale della Pelle per Giovani Satanisti

Cura Naturale della Pelle per Giovani Satanisti Cura Naturale della Pelle per Giovani Satanisti Trucchi per avere una pelle pulita : Non fumate sigarette! La roba tossica esce dai pori della pelle; i risultati sono macchie, brufoli, e più avanti nella

Dettagli

I dolci di decora. Inventa, Crea, Decora.

I dolci di decora. Inventa, Crea, Decora. I dolci di decora Angel food torta di mele Torta al cioccolato torta wedding Inventa, Crea, Decora. Angel food Angel food Monta gli albumi ed il cremor tartaro con una frusta; aggiungi 260 g di zucchero,

Dettagli

Pratähäpfla (Patate arrosto)

Pratähäpfla (Patate arrosto) Pratähäpfla (Patate arrosto) - 8 patate di grandezza media - burro quanto basta - 200/300 gr di formaggio nostrano grasso, tipo Bettelmatt - sale e pepe : Far bollire le patate in acqua salata, pelarle,

Dettagli