CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN"

Transcript

1 BeoVision 8 Guida

2 CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L'unità non contiene parti manutenibili. Per qualsiasi intervento di assistenza, rivolgersi a personale qualificato. ATTENZIONE: per evitare il rischio di incendi o scariche elettriche, non esporre questo apparecchio a pioggia o umidità. Non esporre l'apparecchio a gocciolii o spruzzi e non collocare oggetti contenenti liquidi, ad esempio vasi, sopra di esso. Per scollegare completamente l'apparecchio dall'alimentazione CA, scollegare il cavo dell'alimentazione dalla presa a muro. Il dispositivo scollegato rimarrà pronto per l'uso. Il simbolo del triangolo con la saetta avvisa l'utente della presenza di una pericolosa corrente non isolata all'interno del prodotto, abbastanza potente da costituire un rischio di scosse elettriche. Il simbolo con il punto esclamativo avvisa l'utente della presenza di importanti istruzioni sul funzionamento e la manutenzione nella documentazione che accompagna il prodotto.

3 Sommario 3 Il rivenditore Bang & Olufsen è tenuto a consegnare, installare e configurare i prodotti. Tuttavia, tutte le informazioni necessarie all installazione e alla configurazione sono incluse nella Guida, particolarmente utile se si decide di spostare i prodotti o di ampliare l impianto in un secondo momento. Uso quotidiano, 4 Descrizione del televisore e del Beo4, 4 Visione di programmi televisivi, 6 Regolazione dell'audio e del formato delle immagini, 8 Televideo, 10 Panoramica dei menu, 12 Funzioni avanzate, 13 Informazioni su come azionare una fonte collegata, richiamare un'immagine sullo schermo dal computer e usare il televisore con l'opzione 4. Questo capitolo contiene inoltre informazioni su come azionare un impianto audio, usare il televisore in un sistema BeoLink e disattivare il sintonizzatore TV interno. Sintonizzazione e impostazione delle preferenze, 25 Informazioni sulla configurazione iniziale del televisore, sintonizzazione e modifica dei canali. Come registrare fonti aggiuntive e impostare una configurazione con audio surround. Questo capitolo contiene inoltre informazioni sulle impostazioni delle immagini e dell'audio. Collocazione, prese e collegamenti, 45 Informazioni su come movimentare e posizionare il televisore e ubicazione delle prese. Collegamento delle fonti. Manutenzione, 53 Informazioni su come pulire il televisore e sostituire le batterie del telecomando Beo4. Indice, 54

4 4 Descrizione del televisore e del Beo4 Il telecomando Beo4 consente di accedere a tutte le funzioni disponibili. Quando una funzione è in uso, ciò viene indicato sul display del Beo4 oppure sul televisore. Per ulteriori informazioni sul funzionamento di apparecchi collegati, vedere le guide fornite con ciascun dispositivo. Per informazioni su come aggiungere funzioni supplementari a quelle visualizzate sul display del Beo4, vedere la Guida inclusa con il Beo4. Accende il televisore TV TV Sul display del Beo4 viene visualizzata la fonte Accende il televisore e attiva il modulo DVB HD DTV TV LIGHT RADIO FORMAT selezionata oppure le funzioni supplementari disponibili quando si preme il tasto LIST come fonte*. Il funzionamento della fonte DTV DVD CD DVB HD è descritto in una Guida separata V MEM RECORD A MEM MENU Consente di richiamare il menu principale Consente di selezionare i canali o le pagine del 0 9 TEXT Consente di attivare il televideo televideo. Consente di immettere dati nei menu a schermo Consente di regolare il volume: premere il tasto nella parte centrale per disattivare l audio Consente di immettere informazioni nei menu a schermo STOP Consente di ritornare ai menu precedenti TEXT 0 MENU Consente di accettare e memorizzare istruzioni GO EXIT Consente di uscire dai menu a schermo o impostazioni. Premere senza rilasciare per richiamare un elenco di canali Consente di portare il televisore in modalità GO standby Consente di scorrere avanti e indietro i canali o le voci dei menu Consente di visualizzare funzioni aggiuntive sul LIST LIST EXIT display del Beo4, ad esempio FORMAT STOP *NOTA: il tasto che attiva il modulo DVB HD dipende dalle impostazioni nel menu TUNER SETUP; consultare pagina 24 per ulteriori informazioni.

5 5 Informazioni e menu visualizzati Le informazioni sulla fonte selezionata sono visualizzate sul display. I menu a schermo consentono di regolare le impostazioni. Come utilizzare i menu a schermo Premere per accendere il TV televisore Nome menu Opzioni menu TV SETUP TUNING CONNECTIONS SOUND PICTURE MENU LANGUAGE Premere per richiamare il menu MENU TV SETUP Campo informazioni select GO Premere per spostarsi tra le diverse opzioni del menu Esempio di menu a schermo. Premere per visualizzare le diverse impostazioni TV Spiegazione dei simboli utilizzati nella Guida Tasti del telecomando Beo4 TV Premere per richiamare un GO LIST menu o per memorizzare un impostazione eseguita Premere per scorrere all indietro STOP Esempio di messaggio FORMAT i menu visualizzato sul display del telecomando Beo4 Premere per uscire da tutti EXIT i menu Esempio di messaggio VOL 26 visualizzato sullo schermo del televisore

6 6 Utilizzo del televisore Questo capitolo descrive l uso quotidiano del televisore: come accenderlo, selezionare un canale e spegnerlo. L'elenco dei canali fornisce una panoramica di tutti i canali disponibili. Selezione di un canale TV Quando si accende il televisore, sullo schermo viene visualizzato l ultimo canale visionato. Premere per accendere il TV televisore Premere il numero di un canale 0 9 per visualizzarlo direttamente Premere per cambiare i canali uno alla volta Richiamo di un elenco di canali Tutti i canali TV sono inclusi in un elenco che può essere richiamato sullo schermo. Nell elenco sono inclusi i numeri e i nomi dei canali, fino a un massimo di 99 canali TV. Premere per accendere il televisore Premere e tenere premuto per richiamare sullo schermo un elenco di canali TV GO Premere per mettere il televisore in modalità standby Premere oppure per scorrere le pagine dell elenco dei canali Premere 0 per passare dal canale TV attuale a quello precedente e viceversa. Per selezionare un canale, immetterne il numero oppure premere fino a evidenziare il canale desiderato 0 9 Premere per attivare il canale prescelto oppure GO premere per uscire dal menu EXIT NOTA: se lo schermo si surriscalda, l immagine visualizzata potrà presentare delle macchie nere. Queste macchie scompariranno non appena il televisore torna alla temperatura normale.

7 7 1 SAT 1 2 INFOKANAL 3 RTL 4 MTV 5 DISCOVERY 6 EUROSPORT 7 ARD 8 TV4 9 DR ZDF 12 SVT TV3 15 TVDK1 16 TVDK2 17 CNN 18 BBCWORLD CHANNEL LIST more select GO L elenco canali offre una panoramica di tutti i canali disponibili.

8 8 Regolazione dell'audio e del formato delle immagini Il televisore dispone di numerose opzioni per la regolazione dell audio. In qualsiasi momento è possibile regolare il volume o disattivare completamente l audio. Se i canali vengono trasmessi con tipi di audio o lingue diversi, è possibile scegliere il tipo di audio o la lingua desiderata. Se diffusori sono collegati al televisore, è possibile selezionare una combinazione di diffusori. Durante la visione di un programma, è possibile regolare il formato dell'immagine. Regolazione o disattivazione dell audio È possibile regolare o disattivare l audio in qualsiasi momento. Premere una delle due estremità del tasto per aumentare o diminuire il volume Premere il tasto nella parte centrale per disattivare l audio Premere una delle due estremità del tasto per ripristinare l audio L ascolto prolungato ad alto volume danneggia l udito! Tipo di audio o lingua Guardando la TV, è possibile scegliere un tipo di audio tra quelli disponibili. Premere più volte fino a visualizzare SOUND* sul Beo4 Premere per visualizzare il tipo di audio attualmente selezionato Premere GO più volte per passare a un altro tipo di audio o a un altra lingua nell ambito di un programma multilingue Premere per uscire dalla funzione SOUND Il tipo di audio preferito può essere memorizzato durante la sintonizzazione dei canali TV. Per ulteriori informazioni, vedere il capitolo Modifica dei programmi sintonizzati, a pagina 36. LIST GO GO EXIT SOUND *NOTA: per visualizzare la funzione SOUND sul Beo4, è necessario che questa venga dapprima aggiunta all elenco delle funzioni del Beo4. Per ulteriori informazioni, vedere la guida del Beo4 in dotazione.

9 9 Combinazioni di diffusori Quando si collegano i diffusori al televisore, è possibile modificarne la combinazione in qualsiasi momento. Premere più volte fino a LIST visualizzare SPEAKER sul SPEAKER telecomando Beo4 Premere per selezionare una 1 5 configurazione di diffusori Premere per regolare il bilanciamento tra i diffusori anteriori e posteriori Premere per regolare il bilanciamento tra i diffusori sinistro e destro Premere per rimuovere SPEAKER EXIT dal display del Beo4 e tornare alla fonte che si stava utilizzando Combinazioni di diffusori SPEAKER 1 Audio solo dal diffusore centrale. SPEAKER 2... Audio solo dai diffusori anteriori. I subwoofer sono attivi. SPEAKER 3 Sono attivi il diffusore centrale, i diffusori anteriori e i subwoofer. SPEAKER 4 Sono attivi i diffusori anteriori, i diffusori surround e i subwoofer. SPEAKER 5 Audio surround da tutti i diffusori e subwoofer. Formato immagine Per selezionare un formato dell'immagine e ottimizzarne la visualizzazione, attenersi a queste istruzioni. Premere più volte fino a visualizzare FORMAT sul Beo4 Premere per ottimizzare l immagine, oppure premere il numero corrispondente al formato dell immagine desiderato Se si sceglie Format 1 o Format 4... Premere oppure per selezionare le varianti del formato Se si sceglie Format 1* o Format 2 Premere oppure per spostare l immagine verso l alto o verso il basso Premere per uscire dalla funzione FORMAT *Non è possibile spostare le immagini in formato 4:3 verso l alto e verso il basso. LIST GO 1 4 EXIT FORMAT Formati d'immagine disponibili FORMAT 1... Per il formato TV standard. Sono disponibili tre varianti: 4:3, 15:9 e panoramica (per l immagine più ampia possibile). FORMAT 2... Per il formato "letter-box". Se necessario, spostare l'immagine verso l'alto o verso il basso per assicurare che il nome del canale o i sottotitoli (ove presenti nel programma trasmesso) siano visibili. In alcuni casi, viene selezionato automaticamente FORMAT 2. FORMAT 3... Per le immagini 16:9 a tutto schermo widescreen. FORMAT 3 viene solitamente selezionato automaticamente. In caso contrario, è possibile selezionarlo manualmente. FORMAT 4 Un segnale video in Format 4 utilizza il formato 16:9 e rimuove eventuali barre laterali. Un segnale grafico, come per esempio da un PC, in Format 4, visualizza la parte centrale dell'immagine. Quando si visualizza un segnale grafico in Format 4, è possibile selezionare la parte sinistra o destra dell'immagine con e, rispettivamente. Per rimuovere temporaneamente l immagine dallo schermo, premere ripetutamente LIST fino a visualizzare P.MUTE sul Beo4, quindi premere GO. Per ripristinare l immagine, premere il pulsante di una fonte, ad esempio TV. Le combinazioni di diffusori disponibili dipendono dal numero di diffusori collegati. NOTA: per ulteriori informazioni sulle modalità di collegamento dei diffusori al televisore, vedere il capitolo Pannelli dei collegamenti, a pagina 51.

10 10 Televideo Se si seleziona un canale e l emittente offre un servizio di televideo, il televisore dà accesso alle relative pagine di televideo e alle eventuali sottopagine collegate. Il televideo può essere visualizzato in modalità a doppio schermo o normale; questo significa che la pagina del televideo è visualizzata a tutto schermo o solo a metà schermo. I tasti direzionali del Beo4 e la barra dei menu visualizzata nella parte superiore dello schermo consentono di passare alla pagina desiderata. Una volta raggiunta, è possibile mettere in pausa lo scorrimento delle sottopagine per leggerle comodamente. Il televisore è in grado di memorizzare le pagine preferite o mostrare messaggi nascosti. Per visualizzare per prime le pagine preferite del televideo quando questo viene attivato, memorizzarle come pagine MEMO. Funzioni di base del televideo È possibile spostarsi tra le pagine del televideo avvalendosi della barra dei menu visualizzata nella parte superiore della pagina del televideo. > Premere TEXT per accedere al televideo e EXIT per uscire dal servizio. Per passare a una nuova pagina > Immettere il numero della pagina desiderata, oppure > premere per spostare il cursore evidenziato su PAGE. > Premere oppure per scorrere le pagine e tenere premuto per uno scorrimento più rapido. > Per passare alle pagine indice (100, 200, ), premere GO. Per ingrandire la pagina del televideo > Premere per spostare il cursore evidenziato su LARGE. > Premere GO per visualizzare la metà superiore della pagina ad altezza doppia. Premere nuovamente GO per visualizzare la metà inferiore della pagina. > Premere GO per ripristinare le dimensioni normali della pagina del televideo. PAGE MEMO HALT LARGE REVEAL SETUP P100 BBC S100 Wed 13 Oct 12:39:34 PAGE MEMO HALT LARGE REVEAL SETUP P100 BBC S100 Wed 13 Oct 12:39:34 Per interrompere lo scorrimento delle sottopagine > Premere STOP per interrompere lo scorrimento delle sottopagine, oppure > spostare il cursore su HALT, quindi premere GO. HALT viene sostituito da una serie di quattro cifre. > Utilizzare e per andare alla sottopagina da visualizzare oppure > immetterne il numero corrispondente con i tasti numerici del telecomando Beo4. > Premere GO per riavviare lo scorrimento delle pagine. Per visualizzare i messaggi nascosti e simili > Premere per spostare il cursore su REVEAL. > Premere GO per visualizzare il testo nascosto sulla pagina corrente. NOTA: se il televisore è collegato con un cavo BeoLink a un altro televisore, le pagine MEMO memorizzate non vengono condivise dai due televisori. È necessario che le pagine MEMO vengano memorizzate manualmente su ciascun televisore collegato.

11 11 Memorizzazione delle pagine preferite del televideo PAGE MEMO1 HALT LARGE REVEAL SETUP P100 BBC S100 Wed 13 Oct 12:39:34 PAGE MEMO2 HALT LARGE REVEAL SETUP P100 BBC S100 Wed 13 Oct 12:39:34 Uso quotidiano delle pagine MEMO È possibile aver bisogno di accedere velocemente alle pagine MEMO del televideo, ad esempio se si è in procinto di andare al lavoro e si desidera ottenere informazioni sul traffico offerte dal servizio. Primo utilizzo del televideo PAGE MEMO1 HALT REC SETUP REVEAL P100 BBC S100 Wed 18 SEP 12:39:32 Per visualizzare le pagine MEMO > Premere TEXT per richiamare il televideo. > Premere oppure per spostarsi tra le pagine MEMO. > Premere EXIT per uscire dal televideo. Sono disponibili nove pagine MEMO per il servizio di televideo di ciascun canale. Per creare una pagina MEMO > Richiamare una pagina che viene consultata spesso. > Premere oppure per spostare il cursore lungo la barra dei menu su SETUP e quindi premere GO. Le 9 caselle MEMO disponibili vengono visualizzate in ordine numerico. La prima casella è selezionata. > Premere GO per memorizzare la pagina corrente. Il cursore si sposta sulla successiva casella MEMO disponibile. > Utilizzare i tasti numerici del Beo4 per selezionare la successiva pagina di televideo da memorizzare. > Ripetere la procedura per ogni pagina da memorizzare. > Per uscire dalla memorizzazione delle pagine MEMO, premere oppure per portare il cursore su BACK e quindi premere GO. > Premere EXIT per uscire dal televideo. Per eliminare una pagina MEMO > Premere oppure per spostare il cursore su SETUP e quindi premere GO. > Spostare il cursore sulla pagina MEMO da eliminare, quindi premere il pulsante giallo. > Premere di nuovo il pulsante giallo per confermare. Per visualizzare i sottotitoli del televideo relativi a un programma... Per visualizzare automaticamente i sottotitoli del televideo disponibili per un particolare programma, memorizzare la pagina dei sottotitoli del televideo come pagina MEMO numero 9. La prima volta che si attiva la funzione del televideo, questa si avvia in modalità a doppio schermo. È quindi possibile scegliere lo schermo intero. La modalità di televideo viene memorizzata per la volta successiva in cui si utilizzerà il televideo. Per modificare la modalità di visualizzazione... > Premere TEXT per richiamare il televideo. > Premere nuovamente TEXT per passare dalla visione a schermo intero alla visione a doppio schermo e viceversa. PAGE MEMO1 HALT REC SETUP REVEAL P100 BBC S100 Wed 13 Oct 12:39:34 > Premere EXIT per uscire dal televideo. Le pagine MEMO non sono disponibili con il televideo del DVB.

12 12 Panoramica dei menu La figura in questa pagina illustra la struttura dei menu e indica dove è possibile reperire ulteriori informazioni sui menu in questa Guida. La struttura completa dei menu a schermo per il televisore. Le voci in grigio indicano opzioni aggiuntive che possono non essere presenti nel proprio sistema. I menu disponibili dipendono inoltre dalle impostazioni del sintonizzatore TV, le impostazioni dell'opzione e i diffusori collegati. Per esempio, i menu di sintonizzazione non sono disponibili se il sintonizzatore del televisore è disattivato. Premere MENU sul Beo4 per accedere al menu principale. TV SETUP TUNING EDIT CHANNELS p. 36 ADD CHANNELS p. 40 AUTO TUNING p. 40 MANUAL TUNING p. 38 FREQUENCY CHANNEL NO. NAME FINE TUNE DECODER TV SYSTEM SOUND PLAY TIMER p. 20 CONNECTIONS p. 28 AV 1 SOURCE IR SOCKET STB SETUP STANDBY OPTIONS p. 29 HDMI S/P-DIF AV 2 SOURCE IR SOCKET STB SETUP STANDBY OPTIONS HDMI YPBPR S/P-DIF AV 3 SOURCE IR SOCKET STB SETUP STANDBY OPTIONS HDMI YPBPR VGA S/P-DIF AV4 SOURCE IR SOCKET STB SETUP STANDBY OPTIONS HDMI S/P-DIF LINK FREQUENCY p. 23 TV SYSTEM p. 23 MODULATOR p. 23 TUNER SETUP p. 24 TV TUNER DVB HD SOUND p. 43 ADJUSTMENT VOLUME BASS TREBLE LOUDNESS DEFAULT AUDIO p. 43 DEFAULT VIDEO p. 43 SPEAKER TYPE p. 30 FRONT REAR SUBWOOFER SPEAKER DISTANCE p. 31 CENTRE LEFT FRONT RIGHT FRONT RIGHT REAR LEFT REAR SUBWOOFER SPEAKER LEVEL p. 32 SEQUENCE LEFT FRONT RIGHT FRONT RIGHT REAR LEFT REAR SOUND SYSTEM p. 34 PICTURE p. 42 BRIGHTNESS CONTRAST COLOUR TINT HOR. SIZE HOR. POSITION VERT. POSITION MENU LANGUAGE p. 44 DANSK DEUTSCH ENGLISH ESPAÑOL FRANÇAIS ITALIANO NEDERLANDS SVENSKA

13 Funzioni avanzate 13 Questo capitolo descrive come utilizzare una fonte collegata, come usare il televisore come monitor per un computer e come usare il televisore con un impianto audio e in una configurazione BeoLink. Descrive inoltre come disattivare il sintonizzatore TV interno. Uso quotidiano, 4 Informazioni su come utilizzare il telecomando Beo4, richiamare i menu sullo schermo, utilizzare le funzioni quotidiane e regolare i formati audio e video. È inoltre compresa una panoramica del sistema dei menu a schermo. Funzioni avanzate, 13 Utilizzo di dispositivi video collegati con il Beo4, 14 Uso del televisore come monitor del computer, 16 Due televisori nella stessa stanza, 17 Collegamento e funzionamento di un impianto audio, 18 BeoVision in una stanza collegata, 20 BeoLink - distribuzione di audio e immagini, 22 Sintonizzatore TV, 24 Sintonizzazione e impostazione delle preferenze, 25 Informazioni sulla configurazione iniziale del televisore, sintonizzazione e modifica dei canali. Come registrare fonti aggiuntive e impostare una configurazione con audio surround. Questo capitolo contiene inoltre informazioni sulle impostazioni delle immagini e dell'audio. Collocazione, prese e collegamenti, 45 Informazioni su come movimentare e posizionare il televisore e ubicazione delle prese. Collegamento delle fonti. Manutenzione, 53 Informazioni su come pulire il televisore e sostituire le batterie del telecomando Beo4. Indice, 54

14 14 Utilizzo di un dispositivo video collegato con il Beo4 Il Peripheral Unit Controller integrato funge da "interprete" tra i dispositivi video collegati, come ad esempio un set-top box, un videoregistratore, un lettore DVD e il telecomando Beo4. Il telecomando Beo4 può essere utilizzato per accedere ai canali e alle funzioni offerte dal dispositivo. Alcune funzioni sono disponibili attraverso il Beo4 all'accensione del dispositivo. Per visualizzare funzioni supplementari, utilizzare il menu del Peripheral Unit Controller. Per istruzioni sulle varie funzioni consentite dal dispositivo, fare riferimento alla guida del prodotto specifico. Per ulteriori informazioni sui dispositivi supportati, contattare il rivenditore autorizzato Bang & Olufsen. Menu del Peripheral Unit Controller I tasti sui telecomandi forniti con i dispositivi potrebbero non corrispondere a quelli del Beo4. Per verificare quali tasti del Beo4 attivino determinati servizi o funzioni, richiamare sullo schermo il menu del Peripheral Unit Controller. Premere un tasto fonte* per TV attivare il dispositivo collegato DTV Premere per richiamare il menu MENU del Peripheral Unit Controller Premere il tasto numerico che 1 9 consente di attivare la funzione desiderata oppure premere uno dei tasti colorati per attivare una funzione Una volta selezionato un set-top box come fonte, premere due volte MENU per richiamare il menu principale del televisore. 1 GUIDE 2 MENU 3 TEXT 4 INFO 5 WIDE 1 GUIDE 2 MENU 3 TEXT 4 INFO 5 WIDE Esempio di un menu del Peripheral Unit Controller. I tasti del Beo4 sono visualizzati a sinistra del menu e le funzioni ad essi abbinate sono visualizzate a destra. Il menu può inoltre elencare tasti del telecomando fornito con il dispositivo collegato. NOTA: il tasto che attiva l'unità periferica dipende dalla configurazione del sintonizzatore e dalle impostazioni nel menu CONNECTIONS; consultare pagina 24 e pagina 28 per ulteriori informazioni.

15 15 Uso universale del Beo4 Se si conosce quale tasto del Beo4 consente di attivare la funzione desiderata, è possibile richiamare tale funzione senza dapprima attivare il menu del Peripheral Unit Controller. A dispositivo acceso Premere GO e quindi il tasto numerico che consente di attivare la funzione desiderata Premere uno dei tasti colorati per attivare una funzione Premere GO e quindi oppure per scorrere avanti e indietro i canali Premere senza rilasciare GO per richiamare la guida ai programmi oppure il banner Now/Next sullo schermo, a seconda della fonte Se è stata selezionata l'opzione di standby MANUAL CONTROL, vedere pagina 29; se il set-top box supporta questa opzione, è possibile attivare il set-top box premendo GO + 0. GO 1 9 GO GO Utilizzo dei menu dei dispositivi Una volta attivato il dispositivo collegato, è possibile gestire i suoi menu dal telecomando Beo4. Con i menu del dispositivo visualizzati Consente di spostare il cursore verso l alto o verso il basso Consente di spostare il cursore verso sinistra o verso destra Consente di selezionare e attivare una funzione Premere GO, quindi oppure per scorrere le pagine dei menu o gli elenchi dei canali Consente di uscire dai menu oppure di tornare a un menu precedente* Consente di uscire dai menu e di accedere o uscire da varie modalità, come radio Utilizzare i tasti colorati come indicato nei menu del dispositivo collegato GO GO GO STOP EXIT Utilizzo di un dispositivo in una stanza collegata Una volta collegato il dispositivo al televisore nella stanza principale, è possibile azionarlo dal televisore nella stanza collegata. Non è tuttavia possibile visualizzare il menu del Peripheral Unit Controller sullo schermo del televisore della stanza collegata. Premere per passare al dispositivo nella stanza principale Premere GO e quindi il tasto numerico che consente di attivare la funzione desiderata Premere uno dei tasti colorati per attivare una funzione V MEM DVD DTV GO 1 9 *A seconda della fonte, può risultare necessario premere EXIT due volte piuttosto che STOP per tornare a un menu precedente.

16 16 Utilizzo del televisore come monitor del computer Se si collega il televisore a un computer come descritto a pagina 49, è possibile utilizzarlo come monitor. IMPORTANTE! Per collegare un computer al televisore e utilizzare quest ultimo come monitor, scollegare il televisore, il computer e tutti i dispositivi eventualmente collegati al computer dalla rete elettrica prima di collegare il computer al televisore. Visualizzazione delle immagini del computer sullo schermo Per visualizzare le immagini del computer Il televisore supporta le seguenti risoluzioni sullo schermo del televisore, è necessario schermo: 60 Hz; , , richiamarle con il Beo , Per richiamare le immagini dal computer Premere più volte fino a LIST visualizzare PC* sul display del PC Beo4 Durante l uso, il computer deve essere collegato a una presa messa a terra, come specificato nelle istruzioni di configurazione del computer. Premere per richiamare l immagine È possibile quindi utilizzare il computer normalmente. GO *Per visualizzare PC sul Beo4, aggiungere dapprima la funzione all elenco delle funzioni del Beo4. Per ulteriori informazioni, vedere la guida fornita con il Beo4.

17 Due televisori nella stessa stanza 17 Se il BeoVision 8 è collocato in una stanza dove esiste già un televisore Bang & Olufsen e i comandi del Beo4 possono essere ricevuti da entrambi i televisori, è necessario modificare l'impostazione dell'opzione per il BeoVision 8. Questo accorgimento impedirà che i due televisori si accendano simultaneamente. Un telecomando per due televisori Perché il televisore funzioni in maniera ottimale è essenziale impostare l opzione corretta: Per impostare il televisore sull opzione 4 > Tenendo premuto il tasto sul Beo4, premere LIST. > Rilasciare entrambi i tasti. > Premere più volte LIST fino a visualizzare OPTION? sul Beo4, quindi premere GO. > Premere più volte LIST fino a visualizzare V.OPT sul Beo4, quindi premere 4. BeoVision 8 Option 4 LIST LINK TV Uso del televisore con l opzione 4 Di solito è possibile attivare una fonte, ad esempio il televisore, semplicemente premendo il corrispondente tasto della fonte sul Beo4. Se tuttavia il televisore viene impostato sull opzione 4, è necessario procedere come segue: > Premere più volte LIST fino a visualizzare LINK* sul display di Beo4. > Quindi premere il pulsante relativo a una fonte, ad esempio TV. *Per visualizzare LINK sul Beo4, è necessario dapprima aggiungere questa funzione all elenco delle funzioni del Beo4. Per ulteriori informazioni, vedere la guida fornita con il Beo4. TV Per poter utilizzare il televideo su un televisore impostato sull Opzione 4, è necessario impostare il Beo4 su "VIDEO 3, limitando però le funzionalità del Beo4 utilizzabili con televisori impostati su altre opzioni. Per ulteriori informazioni, vedere la guida fornita con il Beo4.

18 18 Collegamento e funzionamento di un impianto audio Se il televisore è dotato del modulo di sistema opzionale e si collega un impianto audio compatibile al televisore, si otterranno i vantaggi di un impianto audio/video integrato. È possibile riprodurre un CD sull impianto audio utilizzando i diffusori del televisore oppure sintonizzarsi su un programma televisivo e inviare l audio ai diffusori dell impianto audio. L'impianto AV può essere collocato in un unica stanza oppure in due stanze, con il televisore in una stanza e l impianto audio, completo di un set di diffusori, in un altra. Non tutti gli impianti audio Bang & Olufsen possono essere integrati al televisore. Collegamento dell'impianto audio Utilizzando un cavo Master Link, collegare le prese MASTER LINK sul televisore all impianto audio. Impostazione dell opzione Se il televisore è stato installato in un sistema AV, potrebbe essere necessario impostarlo sull opzione appropriata. Portare l intero impianto in modalità standby. Impostazione dell opzione del televisore > Tenendo premuto il tasto sul Beo4, premere LIST. > Rilasciare entrambi i tasti. > Premere più volte LIST fino a visualizzare OPTION? sul Beo4, quindi premere GO. > Premere più volte LIST fino a visualizzare V.OPT sul telecomando Beo4, quindi immettere il numero appropriato (1 o 2). Impostazione dell opzione dell impianto audio > Ripetere la procedura sovradescritta. > Premere più volte LIST fino a visualizzare A.OPT sul telecomando Beo4, quindi immettere il numero appropriato (0, 1, 2, 5 o 6). Option 2 Option 0 In una stanza sola - tutti i diffusori sono collegati al televisore. Option 1 Option 1 Televisore e impianto audio nella stessa stanza. Option 2 Option 2 Impianto audio in una stanza e televisore in un'altra.

19 19 Utilizzo di un impianto audio/video integrato L integrazione dell impianto audio e del televisore consente di scegliere una combinazione di diffusori adatta al programma audio o video corrente, nonché di registrare l audio del video sull impianto audio. Registrazione audiovisiva Se si ascolta l audio del televisore sui diffusori dell impianto audio Bang & Olufsen e quest ultimo è dotato di registratore, è possibile registrare l audio del televisore sul registratore. Per ulteriori informazioni, vedere la guida fornita con l impianto audio. LIST AV TV Per ascoltare l audio del televisore sui diffusori dell impianto audio senza accendere lo schermo, premere più volte LIST fino a visualizzare AV* sul telecomando Beo4, quindi premere il pulsante di una fonte, ad esempio TV. LIST AV CD Per ascoltare l audio dai diffusori del televisore, premere più volte LIST fino a visualizzare AV* sul telecomando Beo4, quindi premere il pulsante di una fonte audio come, ad esempio, CD. *NOTA: per visualizzare AV sul telecomando Beo4, è necessario aggiungere dapprima tale funzione all elenco delle funzioni del Beo4. Per ulteriori informazioni, vedere la guida fornita con il Beo4.

20 20 BeoVision in una stanza collegata Se il televisore è dotato del modulo di sistema opzionale e si opta di collocare il televisore in una stanza collegata, è possibile azionare tutti gli apparecchi collegati dal televisore. Per il corretto funzionamento dell intero impianto è importante che il televisore nella stanza collegata venga programmato sull opzione corretta prima di collegarlo all impianto nella stanza principale. Impostazione dell opzione Per impostare il televisore della stanza collegata sull opzione corretta > Tenendo premuto il tasto, premere LIST. > Rilasciare entrambi i tasti. > Premere più volte LIST fino a visualizzare OPTION? sul Beo4, quindi premere GO. > Premere più volte LIST fino a visualizzare V.OPT sul telecomando Beo4, quindi premere 6*. Riproduzione tramite timer in una stanza collegata Se il televisore è installato in una stanza collegata, è possibile integrarlo in una riproduzione con timer impostata sull impianto della stanza principale. Stanza principale Stanza collegata Option 6* *Se il televisore viene utilizzato in una stanza collegata in cui sono già collegati altri impianti, è necessario impostare il televisore sull opzione 5. Se il televisore viene collegato per essere utilizzato in una stanza collegata, seguire la procedura descritta di seguito: 1 Collegare il televisore della stanza collegata alla rete di alimentazione. Per integrare il televisore nella programmazione della riproduzione con timer > Premere TV per accendere il televisore. > Premere MENU per richiamare il menu TV SETUP, quindi premere per evidenziare PLAY TIMER. > Premere GO per richiamare il menu PLAY TIMER. TIMER PLAY TIMER ON 2 Utilizzare il Beo4 per programmare il televisore della stanza collegata sull opzione 6*. 3 Scollegare il televisore della stanza TIMER ON/OFF è già evidenziato. > Premere oppure per selezionare ON. > Premere GO per memorizzare l impostazione. store GO collegata dalla rete di alimentazione. 4 Collegare l antenna e i dispositivi. 5 Ricollegare il televisore della stanza collegata alla rete di alimentazione. NOTA: Se il BeoVision 8 è collegato a un master video con la possibilità di programmare una riproduzione con timer, la riproduzione può essere effettuata sul BeoVision 8.

21 21 Gestione delle fonti in una stanza collegata Utilizzo delle fonti presenti in una sola Ascolto di audio stereo in una stanza collegata Stanza principale Stanza collegata stanza Solitamente l audio distribuito da una fonte video > Premere il tasto della fonte desiderata e nella stanza principale, quale un set-top box, viene utilizzarla nel modo consueto. trasmesso in mono alla stanza collegata. È possibile Utilizzo di una fonte ubicata nella stanza principale presente in entrambe le stanze tuttavia selezionare l audio stereo: > Premere TV oppure DTV per accendere il televisore. > Premere più volte LIST fino a visualizzare AV* > Premere più volte LIST fino a visualizzare LINK* sul display del Beo4. sul display del Beo4. > Premere il tasto della fonte desiderata e utilizzarla nel modo consueto. > Premere DTV per attivare una fonte collegata all impianto della stanza principale, ad esempio un set-top box. Utilizzo di una fonte ubicata in una stanza collegata presente in entrambe le stanze > Premere il tasto della fonte desiderata e utilizzarla nel modo consueto. Durante l uso di questa funzione non è possibile distribuire segnali di altre fonti dalla stanza principale agli impianti nelle stanze collegate. L'audio stereo è disponibile solo se l'opzione 6 è impostata sul televisore. *Per poter visualizzare i menu LINK e AV sul display del Beo4, dovranno essere prima aggiunti all elenco delle funzioni del Beo4. Per ulteriori informazioni, vedere la guida fornita con il Beo4.

22 22 BeoLink - distribuzione di audio e immagini Il sistema BeoLink consente di distribuire immagini e/o audio in tutta la casa. Se un sistema di distribuzione BeoLink è installato, e il televisore è dotato del modulo di sistema opzionale, è possibile usare il televisore sia nella stanza principale, ad esempio il soggiorno, sia in una stanza collegata, ad esempio lo studio o la camera da letto. Collegamenti ad altre stanze MASTER LINK Alla presa MASTER LINK sull impianto nella stanza collegata AERIAL RF OUT Distribuzione del segnale video alle stanze collegate RF Link Amplifier È necessario che l impianto della stanza principale sia collegato a quello della stanza collegata mediante un cavo Master Link. > Collegare il cavo Master Link alla presa MASTER LINK sul televisore. > Per distribuire anche dei segnali video, collegare un comune cavo per antenna alla presa "RF OUT" del televisore. Collegarlo quindi all amplificatore RF Link e collegare il cavo Master Link nella stanza collegata. Seguire le istruzioni fornite con l'impianto della stanza collegata. Se un impianto audio è già collegato alla presa MASTER LINK e si desidera collegare altri dispositivi, è opportuno dividere il cavo Master Link in due e unirlo al cavo proveniente dalla stanza collegata per mezzo di una speciale scatola di giunzione. Per assistenza, rivolgersi al proprio rivenditore Bang & Olufsen. Non è possibile distribuire segnali digitali da un televisore collocato nella stanza principale all impianto collocato in una stanza collegata.

23 23 Modulatore di sistema Se la stanza collegata è una configurazione audio, per esempio come un BeoLink Active/Passive, e si sceglie di installare un televisore non collegabile nella stessa stanza, è necessario impostare il modulatore di sistema su ON, come descritto di seguito. L impostazione di fabbrica è AUTO e deve essere utilizzata se si dispone di un televisore Bang & Olufsen collegabile. Per attivare il modulatore di sistema > Premere TV per accendere il televisore. > Premere MENU per richiamare il menu TV SETUP, quindi premere per evidenziare il menu CONNECTIONS. > Premere GO per richiamare il menu CONNECTIONS, quindi premere per evidenziare LINK. > Premere GO per richiamare il menu LINK, quindi premere per evidenziare MODULATOR. > Premere oppure per selezionare ON. > Premere GO per memorizzare l impostazione, oppure > premere EXIT per uscire dal menu senza memorizzarle. LINK FREQUENCY 599 TV SYSTEM B/G MODULATOR AUTO store GO Il menu LINK è disponibile solo se una fonte TV locale è selezionata. Frequenza di collegamento Se, ad esempio, un programma TV locale viene trasmesso sulla stessa frequenza dell impostazione predefinita utilizzata dal sistema BeoLink, ovvero 599 MHz, è opportuno sintonizzare il modulatore di sistema su una frequenza libera. Se viene modificata la frequenza di collegamento dell impianto della stanza principale, è possibile che si debba modificare anche la frequenza di collegamento dell impianto della stanza collegata. Configurazioni consigliate Se il televisore è il master video in una configurazione BeoLink, raccomandiamo di collegare un BeoCenter 2 o un DVD 2 alla presa AV1 e un HDR 2 alla presa AV4. Fonti simultanee: Mentre si guarda una fonte sullo schermo del televisore nella stanza principale, è possibile registrare una fonte diversa o distribuire un'altra fonte in una stanza collegata. Per modificare la frequenza di collegamento > Premere TV per accendere il televisore. > Premere MENU per richiamare il menu TV SETUP, quindi premere per evidenziare il menu CONNECTIONS. > Premere GO per richiamare il menu CONNECTIONS, quindi premere per evidenziare LINK. > Premere GO per richiamare il menu LINK. FREQUENCY è già evidenziato. > Premere o oppure 0 9 per trovare una frequenza disponibile. > Premere GO per memorizzare l impostazione, oppure > premere EXIT per uscire dal menu senza memorizzarle.

24 24 Configurazione del sintonizzatore Se la fonte del televisore è un DVB HD o un unità periferica, come un set-top box, è possibile disattivare il sintonizzatore TV. Se si disattiva il sintonizzatore TV, il DVB HD viene attivato tramite il pulsante TV e l unità periferica tramite il pulsante DTV. Se si disattiva anche il sintonizzatore del DVB HD, è possibile attivare un unità periferica collegata, che rivestirà la funzione di sintonizzatore, sia con il pulsante TV che con il pulsante DTV. Per disattivare il sintonizzatore interno > Premere TV per accendere il televisore. > Premere MENU per richiamare il menu TV SETUP, quindi premere per evidenziare TUNER SETUP. > Premere GO per richiamare il menu TUNER SETUP; TV TUNER è già evidenziato. > Premere oppure per selezionare l'impostazione ON oppure OFF. > Premere per evidenziare DVB HD. > Premere oppure per selezionare l'impostazione ON oppure OFF. > Premere GO per memorizzare le impostazioni, oppure > premere EXIT per uscire dal menu senza memorizzarle. TUNER SETUP TV TUNER ON DVB HD ON store GO Importante! Se un registratore con hard disc Bang & Olufsen è stato collegato al televisore, si raccomanda di non disabilitare il sintonizzatore TV.

25 Sintonizzazione e impostazione delle preferenze 25 In questa sezione viene descritta la procedura di prima configurazione e come sintonizzare automaticamente tutti i canali disponibili. Viene inoltre indicato come modificare i canali sintonizzati e regolare altre impostazioni, quali le immagini e l audio. Per ulteriori informazioni su come posizionare il televisore e collegare dispositivi video supplementari, vedere il capitolo Collocazione, prese e collegamenti, a pagina 45. Uso quotidiano, 4 Informazioni su come utilizzare il telecomando Beo4, richiamare i menu sullo schermo, utilizzare le funzioni quotidiane e regolare i formati audio e video. È inoltre compresa una panoramica del sistema dei menu a schermo. Funzioni avanzate, 13 Informazioni su come azionare una fonte collegata, richiamare un'immagine sullo schermo dal computer e usare il televisore con l'opzione 4. Questo capitolo contiene inoltre informazioni su come azionare un impianto audio, usare il televisore in un sistema BeoLink e disattivare il sintonizzatore TV interno. Sintonizzazione e impostazione delle preferenze, 25 Prima configurazione del televisore, 26 Registrazione di dispositivi video supplementari, 28 Configurazione dei diffusori audio surround, 30 Modifica dei canali sintonizzati, 36 Risintonizzazione o aggiunta di canali, 40 Regolazione delle impostazioni delle immagini e dell'audio, 42 Selezione della lingua dei menu, 44 Collocazione, prese e collegamenti, 45 Informazioni su come movimentare e posizionare il televisore e ubicazione delle prese. Collegamento delle fonti. Manutenzione, 53 Informazioni su come pulire il televisore e sostituire le batterie del telecomando Beo4. Indice, 54

26 26 Prima configurazione del televisore La procedura di configurazione qui descritta viene attivata quando il televisore è collegato alla rete elettrica e viene acceso per la prima volta. Si viene automaticamente guidati attraverso una serie di menu a schermo, nei quali è necessario registrare eventuali dispositivi aggiuntivi collegati e i diffusori. Se in seguito si modifica la configurazione, è possibile accedere a questi menu per aggiornare le impostazioni. Per informazioni su come configurare e utilizzare il DVB HD, consultare la relativa Guida. La prima configurazione del televisore comporta quattro passi: registrazione di tutti i dispositivi collegati, sintonizzazione dei canali, configurazione dei diffusori e regolazione dell'audio. La presenza di alcuni menu dipenderà, tuttavia, dalla disattivazione o meno del sintonizzatore TV o dal collegamento di diffusori aggiuntivi al televisore. Il menu CONNECTIONS varia anche a seconda della programmazione dell'opzione per il televisore, descritta a pagina 20, e dalla presenza o meno del modulo di sistema opzionale. MENU LANGUAGE TUNER CONNECTIONS AUTO TUNING TV SPEAKER TYPES SPEAKER DISTANCE SPEAKER LEVEL SOUND ADJUSTMENT

27 27 Sequenza dei menu nella configurazione iniziale: MENU LANGUAGE Consente di selezionare la lingua dei menu a schermo. Il testo visualizzato cambia mentre si passa da una lingua a un altra. Per ulteriori informazioni, vedere il capitolo "Selezione della lingua dei menu", a pagina 44. TUNER In questo menu, è possibile disattivare il sintonizzatore TV interno e impostare il DVB HD come fonte principale per il televisore; è inoltre possibile disattivare il modulo DVB HD per impostare l'unità periferica (set-top box) come fonte DTV per il televisore. CONNECTIONS Consente di selezionare il tipo di dispositivo collegato a ciascuna presa, le prese utilizzate, il nome del prodotto e il nome della fonte. Per ulteriori informazioni sul menu CONNECTIONS, vedere il capitolo Registrazione di dispositivi video supplementari, a pagina 28. AUTO TUNING Dopo aver registrato i dispositivi collegati, viene automaticamente visualizzato un menu che consente la sintonizzazione dei canali. Premere GO per avviare la sintonizzazione automatica. Il televisore si sintonizza su tutti i canali disponibili. Per ulteriori informazioni sulla sintonizzazione di canali TV, vedere il capitolo Risintonizzazione o aggiunta di canali, a pagina 40. SPEAKER TYPES In questo menu, è possibile selezionare i diffusori Bang & Olufsen collegati. Per ulteriori informazioni sul menu SPEAKER TYPES, vedere il capitolo Configurazione dei diffusori audio surround, a pagina 30. SPEAKER DISTANCE Consente di immettere le distanze in linea retta fra ciascun diffusore e la posizione d'ascolto. Per ulteriori informazioni sul menu SPEAKER DISTANCE, vedere il capitolo Configurazione dei diffusori audio surround, a pagina 31. SPEAKER LEVEL In questo menu è possibile calibrare il livello dell'audio dei diffusori collegati. Un suono per la calibrazione viene prodotto a turno da ciascun diffusore. Regolare il livello dell audio di tutti i diffusori collegati in modo che corrisponda al livello dell audio del diffusore centrale. È possibile scegliere una sequenza di suoni automatica o manuale. Per ulteriori informazioni sul menu SPEAKER LEVEL, vedere il capitolo Configurazione dei diffusori audio surround, a pagina 32. SOUND ADJUSTMENT Consente di regolare le caratteristiche dell'audio, come il volume, i bassi, gli alti e la sonorità. È inoltre possibile preimpostare due modalità predefinite per i diffusori, una da utilizzare ogni volta che si attiva una fonte video del televisore, e un altra da utilizzare ogni volta che si attiva una fonte audio collegata al televisore. È sempre possibile selezionare una diversa combinazione di diffusori in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni sul menu SOUND ADJUSTMENT, vedere il capitolo Regolazione delle impostazioni dell'immagine e dell'audio, a pagina 42. Per ulteriori informazioni su dove e come collegare i dispositivi supplementari, vedere il capitolo "Registrazione di dispositivi supplementari, a pagina 28, e il capitolo "Pannelli di collegamento" a pagina 50.

28 28 Registrazione di dispositivi video supplementari Se si collegano dei dispositivi video supplementari al televisore, occorre registrarli nel menu CONNECTIONS. La prima volta che viene configurato l impianto, ogni dispositivo collegato in quel momento viene rilevato dal televisore e il menu CONNECTIONS viene visualizzato automaticamente sullo schermo. Se un dispositivo viene collegato successivamente, in modo permanente, è necessario registrarlo nel menu CONNECTIONS. Per ulteriori informazioni su dove e come collegare i dispositivi supplementari, vedere il capitolo Pannelli di collegamento, a pagina 50. Dispositivi collegati La registrazione dei dispositivi collegati al televisore consente di attivarli mediante il telecomando Beo4. > Premere TV per accendere il televisore. > Premere MENU per richiamare il menu TV SETUP. > Premere per evidenziare CONNECTIONS. > Premere GO per richiamare il menu CONNECTIONS. > Premere oppure per scorrere i diversi gruppi di prese, ovvero AV1, AV2, AV3 e a volte AV4. > Premere GO per poter registrare un prodotto collegato al gruppo prese evidenziato. > Premere oppure per spostarsi tra le prese nel gruppo. > Premere oppure per registrare il dispositivo collegato alla presa evidenziata. > Premere GO per selezionare un altro gruppo di prese. > Premere STOP per tornare ai menu precedenti oppure premere EXIT per uscire da tutti i menu. AV2 SOURCE V. MEM IR SOCKET NONE HDMI NONE YPbPr NO S/P-DIF NONE store GO Se si registra una fonte a una presa e non si assegna una presa IR a questa fonte, viene visualizzato un sottomenu in cui si chiede di scegliere, per esempio, prodotti Bang & Olufsen o di altra marca.

29 29 Una volta collegato un dispositivo video supplementare al televisore, sarà necessario indicare al sistema quali dispositivi sono stati collegati. Voci del menu AV1 AV4 SOURCE Consente di selezionare la fonte collegata. L'opzione selezionata indica quale tasto del telecomando attiva la fonte. Per esempio, una fonte registrata come V.MEM viene attivata quando si preme il tasto V.MEM. V.MEM Se è collegato un videoregistratore Bang & Olufsen o un altro videoregistratore. DVD Se è collegato un lettore DVD. DTV Se è collegato un set-top box registrato come DTV. V.AUX Se sono stati collegati un set-top box o altri dispositivi registrati come V.AUX. DECODER Se è collegato un decodificatore. PC... Per un PC collegato. NONE Se non è collegato alcun dispositivo. IR SOCKET Se il dispositivo collegato a questa presa è controllato tramite infrarossi, selezionare a quale presa è collegato il controller IR: PUC1, PUC2, PUC3 o PUC4. HDMI indica se il dispositivo è collegato al televisore tramite una delle prese HDMI. Selezionare la presa pertinente: A o B. S/P-DIF Indica se il dispositivo è collegato al televisore tramite una delle prese SPDIF. Selezionare la presa pertinente: 1 o 2. (YPbPr) Indica se il dispositivo è collegato al televisore tramite le prese YPbPr. Le opzioni sono YES e NO. Disponibile solo nei menu AV2 e AV3. Il dispositivo può essere registrato solo in uno di questi menu in qualsiasi momento. (VGA) Indica se il dispositivo è collegato tramite la presa VGA. Le opzioni sono YES e NO. Solo disponibile nel menu AV3. Mentre è possibile registrare i dispositivi con uno dei nomi fonte disponibili, il nome scelto influisce sulla modalità d'uso delle fonti. Standby automatico Se viene registrato un set-top box nel menu CONNECTIONS, è possibile selezionare la modalità di commutazione in standby. Ciò significa che è possibile impostare la commutazione automatica in standby del set-top box collegato. Le opzioni sono: OFF AT SOURCE CHANGE Il set-top box si attiva quando viene selezionato e si disattiva quando viene selezionata un'altra fonte. OFF AT TV STANDBY Il set-top box si attiva quando viene selezionato e si disattiva quando il televisore viene spento. ALWAYS ON Il set-top box è sempre acceso e non si spegne mai. MANUAL CONTROL Il set-top box non viene acceso e spento automaticamente. L'apparecchio viene acceso e spento manualmente tramite il Beo4. Se è collegato un set-top box, viene richiesto di selezionarlo da un elenco visualizzato sullo schermo quando si seleziona la presa IR nel menu CONNECTIONS. Se una fonte è collegata alla presa HDMI, alcune funzioni video possono subire variazioni: Non è possibile distribuire l audio o l immagine da una fonte HD a un prodotto in una stanza collegata, a meno che il dispositivo HD non fornisca un segnale SD (Standard Definition) Non è possibile registrare una fonte HD, a meno che questa non fornisca un segnale SD (Standard Definition). DTV SETUP SELECTOR NOKIA 9800S/025 NOKIA 9602S NOKIA 9820t NOKIA 9200 PACE DTR730-IM select GO NOTA: il contenuto del menu CONNECTIONS dipende dalla presenza o meno del modulo di sistema opzionale nel televisore.

30 30 Configurazione dei diffusori audio surround È sufficiente aggiungere quattro diffusori Power Link e un subwoofer BeoLab alla configurazione per ottenere un impianto audio surround. Una configurazione audio surround è particolarmente indicata per il soggiorno. Lasciare che sia l immagine a determinare la posizione ideale per l ascolto e la visione. La riproduzione audio è ottimale nell area compresa tra i diffusori. Selezione dei tipi di diffusore Collegare i diffusori alle prese Power Link sul televisore. Per ulteriori informazioni sulla configurazione, consultare la Guida fornita con i diffusori. Vedere "Pannelli di collegamento" a pagina 51 per informazioni sulle prese Power Link. Non dimenticare di predisporre l interruttore L R LINE, presente sia sui diffusori anteriori che su quelli posteriori, su L o R (canali audio sinistro e destro) per indicare la loro posizione in ciascun gruppo. Impostare i diffusori a sinistra su L e quelli a destra su R. Registrazione dei tipi di diffusore... > Premere MENU per richiamare il menu TV SETUP, quindi premere per evidenziare SOUND. > Premere GO per richiamare il menu SOUND, quindi premere per evidenziare SPEAKER TYPE. > Premere GO per richiamare il menu SPEAKER TYPE. > Premere oppure per visualizzare il tipo di diffusore e per passare al gruppo di diffusori successivo. Scegliere NONE se non è collegato alcun diffusore. > Se si dispone di un subwoofer BeoLab, premere per spostare il cursore su SUBWOOFER, quindi premere per impostare il campo su YES. > Premere GO per memorizzare le selezioni oppure EXIT per uscire dal menu senza memorizzarle. SPEAKER TYPE FRONT BEOLAB 8000 REAR BEOLAB 4 SUBWOOFER YES store GO Selezionare sempre i diffusori più potenti come diffusori anteriori.

BeoVision 8. Nuovo software - appendice

BeoVision 8. Nuovo software - appendice BeoVision 8 Nuovo software - appendice Menu a schermo Il televisore è stato dotato di nuovo software e in alcuni casi anche di nuovo hardware, con l aggiunta di nuove funzioni e caratteristiche, descritte

Dettagli

BeoVision 7. Supplemento

BeoVision 7. Supplemento BeoVision 7 Supplemento Menu a schermo Questo supplemento contiene correzioni alla Guida e al Manuale d uso. Le correzioni principali riguardano i menu a schermo, il menu COLLEGAMENTI e i pannelli delle

Dettagli

Indice. Uso del telecomando Beo4, 3. Tasti Beo4 in dettaglio, 4 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4

Indice. Uso del telecomando Beo4, 3. Tasti Beo4 in dettaglio, 4 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4 Beo4 Guida Indice Uso del telecomando Beo4, 3 Tasti Beo4 in dettaglio, 4 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4 Personalizzazione del Beo4, 5 Aggiunta di un "tasto" supplementare Spostamento di tasti

Dettagli

Sommario. Uso del telecomando Beo4, 4. Tasti Beo4 in dettaglio, 6 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4

Sommario. Uso del telecomando Beo4, 4. Tasti Beo4 in dettaglio, 6 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4 Beo4 Guida Sommario 3 Uso del telecomando Beo4, 4 Tasti Beo4 in dettaglio, 6 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4 Personalizzazione del Beo4, 9 Configurazione del Beo4 Aggiunta di un tasto supplementare

Dettagli

Spiegazione dei simboli utilizzati nella Guida e nel Manuale d uso TV LIST. Tasti del telecomando Beo4

Spiegazione dei simboli utilizzati nella Guida e nel Manuale d uso TV LIST. Tasti del telecomando Beo4 BeoVision 6 Guida La Guida e il Manuale d uso Questa Guida contiene informazioni sulle funzioni di base del prodotto Bang & Olufsen acquistato. Il Manuale d'uso contiene informazioni sulle funzioni più

Dettagli

BeoVision 6. Manuale d uso

BeoVision 6. Manuale d uso BeoVision 6 Manuale d uso 3 Indici del Manuale d uso Il contenuto del Manuale d uso è articolato in sezioni, ciascuna delle quali dotata di un proprio indice con i riferimenti alle pagine. Il testo in

Dettagli

Risintonizzazione o aggiunta di canali, 19 Come aggiungere nuovi canali e come effettuare una nuova sintonizzazione automatica.

Risintonizzazione o aggiunta di canali, 19 Come aggiungere nuovi canali e come effettuare una nuova sintonizzazione automatica. BeoVision 10 Guida Indice Panoramica dei menu, 3 Panoramica dei menu visualizzati sullo schermo. Risintonizzazione o aggiunta di canali, 19 Come aggiungere nuovi canali e come effettuare una nuova sintonizzazione

Dettagli

Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia posizionato, installato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida.

Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia posizionato, installato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida. BeoVision 10 Guida Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia posizionato, installato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida. Posizionare il televisore su una superficie solida

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE DVR H264 4ch 8ch AITDVAX440H - AITDVAX840H GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE 1.1. Contenuto dell imballo DVR CD Telecomando Guida rapida all installazione Cavo di alimentazione Adattatore Viti Batterie Nota:

Dettagli

La Guida e il Manuale di riferimento

La Guida e il Manuale di riferimento BeoSystem 1 Guida BeoSound 3000 Guide BeoSound 3000 Reference book La Guida e il Manuale di riferimento Spiegazione dei simboli utilizzati nella Guida e nel Manuale di riferimento Pulsanti del telecomando

Dettagli

BeoVision Avant. Guida dell utente

BeoVision Avant. Guida dell utente BeoVision Avant Guida dell utente BeoVision Avant Guide BeoVision Avant Reference book Sommario della guida dell utente 3 Due opuscoli sono a vostra disposizione per conoscere i prodotti Bang & Olufsen.

Dettagli

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde.

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde. BeoLab 4 Guida Funzioni di base 3 Dopo aver installato i diffusori secondo la modalità descritta nelle pagine successive, collegare l intero impianto alla rete di alimentazione. La spia luminosa diventa

Dettagli

BeoVision 4. Manuale di riferimento

BeoVision 4. Manuale di riferimento BeoVision 4 Manuale di riferimento In BeoVision 4 sono inclusi i prodotti illustrati sopra. I singoli componenti vengono chiamati con il loro nome sia nella Guida che nel Manuale di riferimento e la configurazione

Dettagli

Sommario della Guida

Sommario della Guida BeoCenter 1 Guida Sommario della Guida 3 Il seguente sommario illustra i contenuti del Manuale d uso con l indicazione del numero di pagina: Installazione di BeoCenter 1, 4 Collegamento dei cavi TV, 5

Dettagli

BeoRemote One. BeoRemote One BT

BeoRemote One. BeoRemote One BT BeoRemote One BeoRemote One BT Gentile Cliente Questa guida contiene informazioni aggiuntive sul BeoRemote One e descrive le sue caratteristiche e funzioni in dettaglio. Tra le altre cose è possibile trovare

Dettagli

Adaptive Sound Technology, 27 Come impostare i diffusori e ottimizzare l'esperienza audio con la Adaptive Sound Technology.

Adaptive Sound Technology, 27 Come impostare i diffusori e ottimizzare l'esperienza audio con la Adaptive Sound Technology. BeoVision 7 Indice Panoramica dei menu, 3 Panoramica dei menu visualizzati sullo schermo. Panoramica del menu Blu-ray, 4 Una panoramica del menu del lettore Blu-ray. Utilizzo dei menu, 5 Istruzioni sull'uso

Dettagli

Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia installato, posizionato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida.

Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia installato, posizionato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida. BeoVision 9 Guida Precauzioni Accertarsi che il prodotto sia installato, posizionato e collegato conformemente alle istruzioni descritte in questa guida. Posizionare il prodotto su una superficie solida

Dettagli

Entrambe le guide contengono un indice che agevola la ricerca di argomenti specifici che si desidera approfondire.

Entrambe le guide contengono un indice che agevola la ricerca di argomenti specifici che si desidera approfondire. BeoVision 5 Guida BeoVision Avant Guide Guida dell utente La presente Guida contiene informazioni relative all uso quotidiano, alle operazioni più avanzate nonché alla configurazione avanzata e alla manutenzione

Dettagli

Indice Fare clic su un titolo per visualizzare la relativa sezione

Indice Fare clic su un titolo per visualizzare la relativa sezione BeoRemote One Indice Fare clic su un titolo per visualizzare la relativa sezione Uso quotidiano Introduzione al BeoRemote One e alla guida, 3 Utilizzo del BeoRemote One, 4 BeoRemote One in dettaglio, 5

Dettagli

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono entrambi marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation

Dettagli

PLL ALARM CLOCK RADIO Model : FRA252

PLL ALARM CLOCK RADIO Model : FRA252 PLL ALARM CLOCK RADIO Model : FRA252 IT MANUALE D'USO IT MANUALE D'USO ATTENZIONE: PER EVITARE IL RISCHIO DI INCENDIO O FOLGORAZIONE NON ESPORRE L'APPARECCHIIO A PIOGGIA O UMIDITÀ. CAUTION Questo simbolo,

Dettagli

Indice. Uso del telecomando Beo4, 3. Tasti Beo4 in dettaglio, 4 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4

Indice. Uso del telecomando Beo4, 3. Tasti Beo4 in dettaglio, 4 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4 Beo4 Guida Indice Uso del telecomando Beo4, 3 Tasti Beo4 in dettaglio, 4 Uso quotidiano e avanzato dei tasti del Beo4 Personalizzazione del Beo4, 5 Aggiunta di un "tasto" supplementare Spostamento di tasti

Dettagli

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono entrambi marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation

Dettagli

La Guida e il Manuale d uso

La Guida e il Manuale d uso BeoVision 7 Guida La Guida e il Manuale d uso IMPORTANTE! Tutti i riferimenti al funzionamento del DVD sono applicabili solo se il televisore è dotato di un lettore DVD. Questa Guida contiene informazioni

Dettagli

Guida all uso. Nokia N93i-1

Guida all uso. Nokia N93i-1 Guida all uso Nokia N93i-1 2 Tasti e componenti Pieghevole chiuso ISSUE 2 IT, 9253931 Numero di modello: Nokia N93i-1. D ora in poi definito Nokia N93i. 1 Fotocamera principale e obiettivo. Il dispositivo

Dettagli

Beo4. Glossario dei pulsanti addizionali

Beo4. Glossario dei pulsanti addizionali Beo4 Glossario dei pulsanti addizionali 2 NOTA: I pulsanti contrassegnati con * si riferiscono alle versioni precedenti del telecomando Beo4. A A.AUX (fonte audio ausiliaria) Per l accensione di un apparecchio

Dettagli

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni HD Car DVR w/lcd P16-41473 Manuale d'instruzioni 1 Illustrazione Pulsante accensione Registrazione/Snapshot / invio-ok (Setup) Altoparl. Mounting Point 2.4 LCD Batteria Cover Menu Mode Button pulsante

Dettagli

RM-LVR1. Live-View Remote

RM-LVR1. Live-View Remote Live-View Remote RM-LVR1 Il presente manuale è un supplemento alle Istruzioni per l uso dell unità. Presenta alcune funzioni aggiuntive o modificate e ne descrive il funzionamento. Consultare anche le

Dettagli

Prima di iniziare. La presente Guida contiene istruzioni su come configurare e utilizzare il ricevitore BeoCom 2 con una base BeoLine.

Prima di iniziare. La presente Guida contiene istruzioni su come configurare e utilizzare il ricevitore BeoCom 2 con una base BeoLine. BeoCom 2 Guida Prima di iniziare La presente Guida contiene istruzioni su come configurare e utilizzare il ricevitore BeoCom 2 con una base BeoLine. Il ricevitore può essere utilizzato anche con altre

Dettagli

Uso del pannello operatore

Uso del pannello operatore Questa sezione fornisce informazioni sul pannello operatore della stampante, sulla modifica delle impostazioni e sui menu del pannello operatore. È possibile modificare la maggior parte delle impostazioni

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

Telecomando (solo su alcuni modelli)

Telecomando (solo su alcuni modelli) Telecomando (solo su alcuni modelli) Guida utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti

Dettagli

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN

CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN BeoVision 4 Guida CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L'unità non contiene parti manutenibili.

Dettagli

QUICK GUIDE - RSE SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT VOLVO WEB EDITION

QUICK GUIDE - RSE SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT VOLVO WEB EDITION VOLVO QUICK GUIDE - RSE WEB EDITION SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT La Vostra automobile è dotata di un esclusivo impianto per l intrattenimento multimediale. Il sistema RSE (Rear Seat Entertainment) amplia

Dettagli

BeoSound 9000. Guida

BeoSound 9000. Guida BeoSound 9000 Guida BeoVision Avant Guide BeoVision Avant Reference book Sommario della Guida 3 Due opuscoli sono a disposizione per conoscere i prodotti Bang & Olufsen. La Guida Il Manuale di riferimento

Dettagli

Sommario. Istruzioni per l uso dell impianto musicale, 4 Come attivare e azionare fonti tramite il pannello dei comandi manuali

Sommario. Istruzioni per l uso dell impianto musicale, 4 Come attivare e azionare fonti tramite il pannello dei comandi manuali BeoCenter 2 Guida Sommario 3 Questa Guida spiega il funzionamento di BeoCenter 2. Il funzionamento è illustrato sia con la funzione DVD che senza. La Guida include quindi le informazioni sulla funzione

Dettagli

CONVERTITORE DI SEGNALI (con Telecomando) TV/DVD/Video Game Verso un Monitor PC. Modello: TVM-6. Manuale d uso.

CONVERTITORE DI SEGNALI (con Telecomando) TV/DVD/Video Game Verso un Monitor PC.  Modello: TVM-6. Manuale d uso. Distribuito da: Traduzione: STUDIO TECNICO MAURO VICENZA- +39.0444.571032 e-mail: studiotecnicomauro@tin.it CONVERTITORE DI SEGNALI (con Telecomando) TV/DVD/Video Game Verso un Monitor PC Modello: TVM-6

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

Telecomando (solo su alcuni modelli)

Telecomando (solo su alcuni modelli) Telecomando (solo su alcuni modelli) Guida utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni

Dettagli

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Dettagli

Macchina da ricamo Supplemento al Manuale d'istruzione

Macchina da ricamo Supplemento al Manuale d'istruzione Macchina da ricamo Supplemento al Manuale d'istruzione Product Code (Codice prodotto): 884-T07 0 Funzioni aggiuntive di PR650e Nelle versioni 2 e sono state aggiunte le funzioni seguenti. Prima di utilizzare

Dettagli

Grazie per aver acquistato un cronometro a intervalli GYMBOSS minimax.

Grazie per aver acquistato un cronometro a intervalli GYMBOSS minimax. www.gymboss.com Grazie per aver acquistato un cronometro a intervalli GYMBOSS minimax. *** Rimuovere la pellicola protettiva dal lato anteriore del cronometro. Accensione Premere qualsiasi pulsante. Spegnimento

Dettagli

BeoCom 2. Guida introduttiva

BeoCom 2. Guida introduttiva BeoCom 2 Guida introduttiva Prima di iniziare La presente Guida contiene istruzioni su come configurare e utilizzare il ricevitore BeoCom 2 con una base BeoLine. Il ricevitore può essere utilizzato anche

Dettagli

BeoCenter 2. Guida - Unità prese

BeoCenter 2. Guida - Unità prese BeoCenter 2 Guida - Unità prese CAUTION RISK OF ELECTRIC SHOCK DO NOT OPEN ATTENZIONE: per limitare i rischi di scariche elettriche, non rimuovere il coperchio (o il retro). L unità non contiene parti

Dettagli

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi OFFMANAUTO CM701 I Manuale dell utente... 2-6 PO Manual do Utilizador... 7-11 E Guía Del Usuario... 12-16 F Mode d emploi... 17-21 D Benutzerhandbuch... 22-26 NL Gebruikershandleiding... 27-31 1 I Descrizione

Dettagli

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T Serie 7 Termometri digitali PT100 NTC K/T Per sonde Pt100 RTD 0,1 C da -99,9 a +199,9 C / 1 C da -200 a +999 C Per sonde NTC 30K 0,1 C da -50,0 a +150,0 C Per sonde a termocoppia K e T K: 0,1 C da -99,9

Dettagli

Telecomando HP Mini (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando HP Mini (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando HP Mini (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Dettagli

web edition quick guide RSE

web edition quick guide RSE web edition quick guide RSE SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT La Vostra automobile è dotata di un esclusivo impianto per l'intrattenimento multimediale Il sistema Rear Seat Entertainment amplia l'impianto

Dettagli

Modifica delle impostazioni della stampante 1

Modifica delle impostazioni della stampante 1 Modifica delle impostazioni della stampante 1 Molte impostazioni della stampante possono essere modificate tramite l'applicazione software utilizzata, il driver per stampante Lexmark, il pannello operatore

Dettagli

quick guide RSE Volvo si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso. Gli optional sono contrassegnati da un asterisco (*).

quick guide RSE Volvo si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso. Gli optional sono contrassegnati da un asterisco (*). web edition quick guide RSE SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT DUAL SCREEN La Vostra automobile è dotata di un esclusivo impianto per l'intrattenimento multimediale. Il sistema Rear Seat Entertainment amplia

Dettagli

Programma di installazione Guida per l'utente

Programma di installazione Guida per l'utente Programma di installazione Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Video Quad Processor

Video Quad Processor Video Quad Processor Manuale d istruzioni CAUTION Questo è un dispositivo intelligente. Collegare il cavo video sul primo ingresso ed accendere. Il dispositivo individuerà il sistema automaticamente PAL/NTSC

Dettagli

Altoparlante HP Roar Plus. Altre funzionalità

Altoparlante HP Roar Plus. Altre funzionalità Altoparlante HP Roar Plus Altre funzionalità Copyright 2014 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft, Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti del gruppo di società Microsoft.

Dettagli

Labyrinth Advanced Switchboard

Labyrinth Advanced Switchboard Labyrinth Advanced Switchboard FRONT PANEL (MODALITA SB Stomp Box ) Switch 1 10: selezionano i 10 loop effetti, Switch SW1: attiva lo switch analogico (contatto pulito) per la selezione di un eventuale

Dettagli

BeoLink Passive. Manuale d istruzioni

BeoLink Passive. Manuale d istruzioni BeoLink Passive Manuale d istruzioni B E O L I N K P A S S I V E 1 Con il kit BeoLink Passivo e una coppia di diffusori passivi Bang & Olufsen l impianto principale acquista una ulteriore dimensione.

Dettagli

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Business Communications Manager Telefono Internet i2002 Scheda per l'utente

Business Communications Manager Telefono Internet i2002 Scheda per l'utente N. parte P0995238 01 Business Communications Manager Telefono Internet i2002 Scheda per l'utente Operazioni preliminari 3 Il telefono Internet i2002 di Business Communications Manager consente di gestire

Dettagli

Acoustic Lens Technology manufactured under license from Sausalito Audio Works.

Acoustic Lens Technology manufactured under license from Sausalito Audio Works. BeoLa 7-4 Guida Precauzioni Accertarsi di posizionare e collegare il diffusore nel modo indicato nelle istruzioni fornite nella presente Guida. Per evitare lesioni, utilizzare solamente stand e staffe

Dettagli

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879 Version 1.00 2016/03/02 Manuale Utente Pocket Cloud DIR-879 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE AC1900 Wi-Fi DIR-879 ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12V / 2A CAVO ETHERNET CAT5 CONSENTE DI COLLEGARE IL ROUTER AL PC

Dettagli

JPX-M1 HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JPX-M1 HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JPX-M1 HD JPX-M1 HD Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Informazioni di Sicurezza 05 1.2 Proiettore e Accessori 06 Guida Rapida 07 2.1

Dettagli

Radiosveglia PLL. Istruzioni di Funzionamento

Radiosveglia PLL. Istruzioni di Funzionamento Radiosveglia PLL Istruzioni di Funzionamento ALIMENTAZIONE FUNZIONAMENTO CON CORRENTE AC Controllare attentamente che il voltaggio indicato sul vostro set corrisponda al voltaggio della vostra zona locale.

Dettagli

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni

Dettagli

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Redazione a cura del settore I.T.S.S.I Versione 1.0 del 05/05/2016 1 1 Introduzione...3 1.1. Accensione del sistema...3 1.2.

Dettagli

Telecomando (solo su alcuni modelli)

Telecomando (solo su alcuni modelli) Telecomando (solo su alcuni modelli) Guida utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti

Dettagli

ANTTRON 2014 Pagina 4

ANTTRON 2014 Pagina 4 2 - Collegamenti C1 Presa alimentazione - alimentatore esterno (5 VDC / 4 A) C2 Presa USB (per la programmazione attraverso PC) C3 Ingresso HDMI C4 Presa USB (ancora non attiva) C5 Ingresso RF-Loop C6

Dettagli

Parti della fotocamera

Parti della fotocamera Parti della fotocamera. Pulsante otturatore. Stabilizz.. Pulsante di accensione 4. Flash 5. Porta USB / Morsetto uscita video 6. Luce autoscatto 7. Obiettivo 8. Microfono 9. Spia di funzionamento 0. Pulsante

Dettagli

Capitolo 4: Tabelle. y(x) = x 3 ì 2x. Capitolo 4: Tabelle 67. Nota: le tabelle non sono disponibili nel modo di rappresentazione grafica 3D.

Capitolo 4: Tabelle. y(x) = x 3 ì 2x. Capitolo 4: Tabelle 67. Nota: le tabelle non sono disponibili nel modo di rappresentazione grafica 3D. Capitolo 4: Tabelle 4 Definizione di tabelle...68 Panoramica della procedura per generare una tabella...69 Impostazione dei parametri di tabella...70 Visualizzazione di una tabella in modo automatico...72

Dettagli

RADIO DAB GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE:

RADIO DAB GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE: RADIO DAB GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE: Lo standard DAB invece di trasmettere analogicamente l'audio attraverso la modulazione di frequenza o ampiezza delle onde radio, trasmette dati digitali (0 e 1),

Dettagli

IRIScan Anywhere 5. Scan anywhere, go paperless! PDF. Mobile scanner & OCR software. for Windows and Mac

IRIScan Anywhere 5. Scan anywhere, go paperless! PDF. Mobile scanner & OCR software. for Windows and Mac IRIScan Anywhere 5 PDF Scan anywhere, go paperless! for Windows and Mac Mobile scanner & OCR software Guida introduttiva La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan

Dettagli

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod. 559591002 Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione 1 ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE

Dettagli

HDS Gen3 Guida rapida

HDS Gen3 Guida rapida HDS Gen3 Guida rapida IT Panoramica 1 4 6 5 7 2 3 8 9 10 11 12 N. Tasto Descrizione 1 Schermo tattile 2 Tasto Pagina Attiva la pagina Home 3 Tasto Cursore Sposta il cursore, si muove nelle voci dei menu

Dettagli

TouchPad e tastiera. Guida utente

TouchPad e tastiera. Guida utente TouchPad e tastiera Guida utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in questo

Dettagli

LEDTV MIIAVISION. Ultra HD. Manuale d uso MIIA MTV-K50LEUHD

LEDTV MIIAVISION. Ultra HD. Manuale d uso MIIA MTV-K50LEUHD LEDTV MIIAVISION 50 Ultra HD MIIA MTV-K50LEUHD IT Manuale d uso Indice Istruzioni importanti di sicurezza... 2... 5 Accessori inclusi con il televisore...6 Prese sul retro del televisore...8 Installazione

Dettagli

Business Communications Manager Telefono Internet i2004 Scheda per l'utente

Business Communications Manager Telefono Internet i2004 Scheda per l'utente N. parte P0995226 01 Business Communications Manager Telefono Internet i2004 Scheda per l'utente Operazioni preliminari 3 Il Telefono Internet i2004 di Business Communications Manager consente di gestire

Dettagli

Italiano Capitolo 1: Introduzione TVGo A Contenuti della confezione

Italiano Capitolo 1: Introduzione TVGo A Contenuti della confezione Capitolo 1: Introduzione Il nuovo Genius TVGo A31 è lo strumento ideale per guardare la TV o il video sul proprio monitor TFT / LCD / CRT con una risoluzione massima di 1280 x 1024 pixel. Questo dispositivo

Dettagli

8. VIDEO OUT 9. Pulsanti di comando 10. Spia LED POWER 11. Spia LED PAL 12. Selettore di canale 13. VIDEO IN

8. VIDEO OUT 9. Pulsanti di comando 10. Spia LED POWER 11. Spia LED PAL 12. Selettore di canale 13. VIDEO IN Informazioni sul prodotto TRASMETTORE RICEVORE. Antenna 2. VGA OUT 3. VGA IN 4. AUDIO IN 5. S-VIDEO 6. tensione di alimentazione 7. Tasti di comando PULSANTI DI COMANDO Cavi tipo 8. VIDEO OUT 9. Pulsanti

Dettagli

Gentile Cliente. Le Guide sono disponibili su

Gentile Cliente. Le Guide sono disponibili su BeoSystem 4 Gentile Cliente Questa Guida introduttiva (Introduzione) contiene informazioni sulle funzioni di base del prodotto Bang & Olufsen acquistato e apparecchi collegati. Il rivenditore Bang & Olufsen

Dettagli

Impostazione del computer Guida per l'utente

Impostazione del computer Guida per l'utente Impostazione del computer Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Guida rapida. È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo SWW1800/12. Collega.

Guida rapida. È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo  SWW1800/12. Collega. È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo www.philips.com/welcome SWW1800/12 Guida rapida 1 2 3 Collega Installazione Divertiti SOURCE 1 SOURCE 2 SOURCE 3 SOURCE 4 1 2 3

Dettagli

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni

Dettagli

Esecuzione di chiamate vocali Esecuzione di una chiamata vocale utilizzando la tastiera 1.

Esecuzione di chiamate vocali Esecuzione di una chiamata vocale utilizzando la tastiera 1. Accensione di Avaya A175 Desktop Video Device Per accendere Avaya A175 Desktop Video Device, tenere premuto il pulsante di alimentazione situato sul lato del dispositivo, sino a quando viene visualizzato

Dettagli

Istruzioni per l uso Siemens Gigaset A510IP

Istruzioni per l uso Siemens Gigaset A510IP Istruzioni per l uso Siemens Gigaset A510IP 1. Viva voce... 2 2. Messa in attesa (funzione hold)...2 3. Disattivare il microfono (funzione mute)...2 4. Trasferimento di chiamata... 2 5. Conferenza (massimo

Dettagli

BDS. Sistema home theater integrato. Guida Rapida

BDS. Sistema home theater integrato. Guida Rapida Sistema home theater integrato Guida Rapida Introduzione, Posizionamento Diffusori e Connessione Grazie per aver scelto un prodotto Harman Kardon! Questa guida rapida contiene tutte le informazioni necessarie

Dettagli

TELECOMANDO UNIVERSALE AD INFRAROSSI 8 IN 1

TELECOMANDO UNIVERSALE AD INFRAROSSI 8 IN 1 CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO VRC801 TELECOMANDO UNIVERSALE AD INFRAROSSI 8 IN 1 (cod. VRC801) 1 VRC801 CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO INTRODUZIONE Questo telecomando, a raggi infrarossi, dispone di

Dettagli

XQQC0400 QUAD A COLORI

XQQC0400 QUAD A COLORI PREVENZIONE FURTO INCENDIO GAS BPT Spa Centro direzionale e Sede legale Via Cornia, 1/b 33079 Sesto al Reghena (PN) Italia http://www.bpt.it mailto:info@bpt.it XQQC0400 QUAD A COLORI PRECAUZIONI L unità

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SHARP AR-M256/M316/5625/5631

Il tuo manuale d'uso. SHARP AR-M256/M316/5625/5631 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SHARP AR- M256/M316/5625/5631. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

PS600. Digital Visualizer. Guida Rapida Di Inizio

PS600. Digital Visualizer. Guida Rapida Di Inizio PS600 Digital Visualizer Guida Rapida Di Inizio Italiano - 1 1. Contenuto del prodotto (10 componenti) PS600 Guida introduttiva Manuale utente & CD Cavo S-Video Cavo di alimentazione Cavo USB Cavo C-Video

Dettagli

Informazioni sul prodotto C: Installazione

Informazioni sul prodotto C: Installazione Informazioni sul prodotto A: Uscite e ingressi analogici B: Uscita e ingresso digitali S/PDIF C: Ingressi analogici interni C A B IT Installazione Prima dell'installazione: In presenza di un'altra scheda

Dettagli

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Revisione 01 (May, 2005) Prodotto a Taiwan 1 1 Prima di iniziare Requisiti del sistema: 10 Ethernet Base-T o Fast Ethernet

Dettagli

ZODIAC. Manuale d istruzioni ZDRF-0814 Modulatore RF a banda larga VHF/UHF

ZODIAC. Manuale d istruzioni ZDRF-0814 Modulatore RF a banda larga VHF/UHF ZODIAC Manuale d istruzioni ZDRF-0814 Modulatore RF a banda larga VHF/UHF Descrizione Il modulatore ZDRF-0811 è destinato a canali TV con standard G/K/I/L/H/M/N nella gamma UHF. Il modulatore ZDRF-0812

Dettagli

FUSION MS-NRX300 ITALIANO FUSIONENTERTAINMENT.COM MANUALE UTENTE

FUSION MS-NRX300 ITALIANO FUSIONENTERTAINMENT.COM MANUALE UTENTE FUSION MS-NRX300 TELECOMANDO CABLATO PER LA NAUTICA MANUALE UTENTE ITALIANO FUSIONENTERTAINMENT.COM Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Vodafone Power to you Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento

Dettagli

Manuale d uso. BeoVision MX 4002 è il primo TV dedicato al sistema Beolink.

Manuale d uso. BeoVision MX 4002 è il primo TV dedicato al sistema Beolink. B E O V I S I O N M X 4 0 0 2 I N T R O D U Z I O N E 1 BeoVision MX 4002 è il primo TV dedicato al sistema Beolink. BeoVision MX 4002 permette la riproduzione diretta di tutte le sorgenti del sistema

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

Sistema di connessione. Schema di collegamento

Sistema di connessione. Schema di collegamento Sistema di connessione Schema di collegamento 1. Collegare il mini DVR alla TV / Monitor tramite un cavo Jack RCA. Inserire la spina Jack nell uscita AV del DVR e la spina RCA all ingresso AV della TV

Dettagli

Owner s Guide Brugervejledning Bedienungsanleitung Guía de usuario Notice d utilisation Manuale di istruzioni Gebruiksaanwijzing Bruksanvisningen

Owner s Guide Brugervejledning Bedienungsanleitung Guía de usuario Notice d utilisation Manuale di istruzioni Gebruiksaanwijzing Bruksanvisningen B2 Bass Module Owner s Guide Brugervejledning Bedienungsanleitung Guía de usuario Notice d utilisation Manuale di istruzioni Gebruiksaanwijzing Bruksanvisningen Svenska Nederlands Italiano Français Español

Dettagli

Installare Swisscom TV

Installare Swisscom TV Swisscom (Svizzera) SA Contact Center CH-3050 Bern www.swisscom.ch 125964 12/2010 Installare Swisscom Swisscom -Box e cablaggio Sommario Contenuto della confezione Preparazione Swisscom - Collocazione

Dettagli

MODALITÀ E VISUALIZZAZIONI

MODALITÀ E VISUALIZZAZIONI Guida rapida it MODALITÀ E VISUALIZZAZIONI ORA data secondi doppio fuso orario ora di alba e tramonto cronometro timer con conto alla rovescia normale ALTI & BARO BUSSOLA ora punti cardinali rotta altimetro

Dettagli

2,4 GHz WIRELESS AUDIO/VIDEO SENDER MANUALE UTENTE

2,4 GHz WIRELESS AUDIO/VIDEO SENDER MANUALE UTENTE 2,4 GHz WIRELESS AUDIO/VIDEO SENDER MANUALE UTENTE 1 Elenco del contenuto della confezione * Un trasmettitore; * Un ricevitore; * Un sensore ottico ad infrarossi (IR EYE); * Due cavi A/V (mini-rca o mini-scart);

Dettagli