CAMPIONATO ITALIANO OPEN

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAMPIONATO ITALIANO OPEN"

Transcript

1 CAMPIONATO ITALIANO OPEN 6 Trofeo ANFRA 13 Giugno 2015 Gara di Body Building Maschile e Femminile REGOLAMENTO

2 GIURIA 1. Il Capo Giuria è nominato dall'organizzazione. 2. Il Capo Giuria esprime il proprio voto solo in caso di parità. Organizza il lavoro dei giudici e da indicazioni sullo svolgimento della procedura. Raccoglie e controlla i verbali di gara. Controlla la normativa sul comportamento dei Giudici e il rispetto dei tempi della manifestazione. 3. I Giudici sono indicati dall'organizzazione. 4. Ogni Giudice è assolutamente libero e indipendente nei criteri di giudizio adottati. 5. Il Giudice deve richiedere di essere esonerato, o può essere esonerato dal collegio dei giudici, dal giudicare la categoria assegnatagli se sussistono valide ragioni d incompatibilità personali (atleta della propria palestra, familiare ecc.) o commerciali (legame come sponsor o da altri tipi di contratto). 6. L'elenco dei Giudici sarà esposto nei locali della pesatura. 7. Procedura di giudizio: i Giudici procederanno a una prima valutazione selezionando 10 atleti fra i quali, in una fase successiva, verranno scelti i sei finalisti. Per la massima obiettività di giudizio in ogni verdetto verranno tolti i due punti più alti e i due più bassi. La somma dei verdetti ottenuti nel pre-gara e nella gara formeranno la classifica finale.

3 ATLETI 8. L'iscrizione alla gara dovrà pervenire entro il 13 giugno alle ore L'atleta deve presentarsi all iscrizione munito di certificato di idoneità sportiva alla pratica agonistica. 10. Gli atleti possono presentarsi anche il giorno precedente la gara per l'iscrizione, effettuare le operazioni di peso, consegnare il supporto musicale (un unico file su CD della durata di un minuto, del brano che intendono usare nelle routine libere. Verranno informati sulla categoria di appartenenza e sarà consegnato loro il numero di gara. 11. Le routine libere avranno la durata massima di 60 secondi. 12. Eventuali contestazioni sul rilevamento del peso o dell'altezza dovranno essere esposte al momento della verifica. La stessa potrà essere ripetuta nei tempi e nei modi stabiliti dal Capo Giuria o dal Giudice delegato alle operazioni. E comunque testo inappellabile la valutazione eseguita con gli strumenti ufficiali di verifica a disposizione. 13. L'atleta che è al di fuori della categoria desiderata potrà ripetere l'operazione di peso rimanendo comunque entro gli orari massimi stabiliti dal regolamento d'iscrizione.

4 14. L'atleta può presentare ricorso sulla presenza di un giudice nella sua categoria, motivando la presunta parzialità dello stesso. 15. Gli atleti dovranno essere presenti nel retro palco 20 minuti prima del tempo di uscita della propria categoria per essere controllati ed ordinati per numero di uscita. 16. L'atleta che non risponde alla chiamata del giudice sul palco è penalizzato con l'esclusione dalla competizione. 17. Ogni atleta è tenuto a mantenere un contegno educato e sportivo. Non saranno tollerati l'abbandono del palco prima dell'invito fatto dal Capo Giuria ed il rifiuto e la contestazione della classifica: in entrambi i casi l'atleta sarà sospeso dalla gara e dalla classifica. 18. I costumi indossati dagli atleti di ogni categoria maschile e femminile possono essere di qualsiasi colore, in tinta unita e di qualunque foggia purché rientrino nei normali canoni della decenza. NON è AMMESSO IL PERIZOMA O UN COSTUME ECCESSIVAMENTE SGAMBATO. 19. Non è ammesso l uso del mallo ma solo autoabbronzanti o protan. 20. E data facoltà a ogni atleta di iscriversi a più di una categoria. 21. Costo iscrizione alla singola categoria 50.00

5 CATEGORIE UOMINI ESORDIENTI JUNIORES (fino 23 anni nell anno della gara) OVER 40/50/60 (sopra 40/50/60 anni nell anno della gara) HP ALTEZZA/PESO (classici scarti Internazionali) FASHION MODEL MASCHILE MEN PHYSIQUE UOMINI BODY BUILDING

6 ESORDIENTI, JUNIORES E OVER 40/50/60 JUNIORES Possono iscriversi a questa categoria gli atleti con età fino a 23 anni. OVER 40/50/60 Possono iscriversi a questa categoria gli atleti che hanno compiuto e superato i SUDDETTI anni. ESORDIENTI Possono iscriversi a questa categoria gli atleti che non hanno mai partecipato a gare o comunque alle primissime esperienze. E una categoria OPEN senza suddivisione ne di altezza ne di peso. Saranno valutati secondo i parametri delle categorie di gara HP.

7 FASHION MODEL MASCHILE In questa categoria è vietato posare e gli atleti dovranno sostenere 1 solo round in costume. Gli atleti verranno valutati per: a) presentazione b) bellezza dell atleta c) carisma e portamento d) acconciatura ed accessori: simmetriche - talloni a terra e costume, si valutano le pose morfologiche sui 4 lati. e) struttura a V o X. f) linea, proporzioni, simmetria. g) virilità h) carisma e presenza di palco i) portamento l) tonicità generale (particolare rilevanza per glutei ed assenza di cellulite). m) giudizio estetico complessivo (lineamenti, abbronzatura, cura dei dettagli, qualità della pelle). Se necessario, saranno richiesti alcuni confronti fra gli atleti, passerella e verdetto finale.

8 CATEGORIA HP Gli atleti partecipanti alle cat. HP avranno un limite di peso proporzionale all'altezza secondo la seguente tabella: ALTEZZA cm - PESO consentito HP 0 fino a ,0 kg fino a ,0 kg oltre a ,0 kg Le linee guida di giudizio sono sintetizzate nei seguenti parametri: SIMMETRIA Si intende l'equilibrato e proporzionato sviluppo muscolare del corpo considerandolo diviso in due da un piano sagittale, quindi vanno penalizzati atleti che hanno parti sviluppate più di altre (ad esempio, un braccio più grosso dell'altro o una spalla più alta dell'altra, o gambe diverse ecc.).

9 PROPORZIONE Si intende innanzitutto la proporzione tra busto e gambe che è la più ricorrente, poi si passa alla sproporzione muscolare che riguarda muscoli più sviluppati di altri. Le proporzioni sono poco valutate in altre federazioni dove si dà più peso a un distretto muscolare rispetto a un altro. MASSA MUSCOLARE Si intende il giusto sviluppo muscolare. Per gli uomini più si è sviluppati meglio è, basta essere simmetrici e proporzionati. DEFINIZIONE Si intende la caratteristica che più impressiona ma deve contemplare i requisiti precedentemente analizzati. Non basta essere solo asciutti e definiti: occorre avere le masse muscolari e le proporzioni. Comunque è più apprezzata la separazione muscolare che la definizione, ossia gli "stacchi" tra i muscoli. Questi parametri vanno sempre applicati con discrezione anche perché è difficile trovare atleti con tutti i requisiti richiesti. La valutazione del giudice è globale e deve dare il giusto peso a tali parametri Il costume è libero come colore e foggia, purché nei limiti della decenza.non è AMMESSO L USO DEL PERIZOMA! Il primo classificato di ogni categoria parteciperà all'assoluto.

10 POSE RICHIESTE RILASSATA FRONTALE RILASSATA DI SCHIENA RILASSATE LATERALI MUSCOLARI DOPPI BICIPITI FRONTALI DORSALI FRONTALI ESPANSIONE TORACICA - LATO A SCELTA DOPPI BICIPITI DI SCHIENA DORSALI DI SCHIENA TRICIPITI - LATO A SCELTA ADDOME E GAMBE MANI SOPRA LA TESTA

11 MAN PHYSIQUE POSE OBBLIGATORIE RILASSATA FRONTALE MANO SUL FIANCO RILASSATA DI SCHIENA MANO SUL FIANCO COSTUME : pantaloni ¾ qualsiasi colore ( tipo costume mare )

12 CATEGORIA UOMINI BODY BUILDING LEGGERI FINO 70 KG MEDI FINO 80 KG MEDIOMASSIMI FINO 90 KG MASSIMI OLTRE 90 KG

13 Le linee guida di giudizio sono sintetizzate nei seguenti parametri: SIMMETRIA PROPORZIONE MASSA MUSCOLARE DEFINIZIONE Questi parametri vanno sempre applicati con discrezione anche perché è difficile trovare atleti con tutti i requisiti richiesti. La valutazione del giudice è globale e deve dare il giusto peso a tali parametri Il costume è libero come colore e foggia, purché nei limiti della decenza. NON è AMMESSO L USO DEL PERIZOMA. Il primo classificato di ogni categoria parteciperà all'assoluto.

14 POSE RICHIESTE RILASSATA FRONTALE RILASSATA DI SCHIENA RILASSATE LATERALI. MUSCOLARI DOPPI BICIPITI FRONTALI DORSALI FRONTALI ESPANSIONE TORACICA - LATO A SCELTA DOPPI BICIPITI DI SCHIENA DORSALI DI SCHIENA TRICIPITI - LATO A SCELTA ADDOME E GAMBE - MANI SOPRA LA TESTA

15 CATEGORIE FEMMINILI

16 FASHION MODEL FEMMINILE In questa categoria è vietato posare e le atlete dovranno sostenere solo l uscita in costume: -presentazione singola -Passerella Simmetriche - con scarpe, costume due pezzi bikini o perizoma di qualsivoglia colore, tipo, fattezze e dimensioni, si valutano le pose morfologiche sui 4 lati. a) struttura a V o X. b) linea, proporzioni, simmetria, femminilità e carisma d) Sensualità e presenza di palco e) accessori, portamento ed eleganza nelle movenze g) giudizio estetico complessivo ( abbronzatura, cura dei dettagli, qualità della pelle e quant altro migliori l estetica generale dell atleta).

17 DONNA BIKINI In questa categoria è vietato posare e le atlete dovranno sostenere solo l uscita in costume: -presentazione singola al pubblico -Passerella Le atlete dovranno essere in forma, belle ma non eccessivamente muscolose ne troppo definite conservando la bellezza del volto.

18 DONNA SHAPE Le atlete di questa categoria saranno classificate in base alla simmetria e tonicità muscolare e la definizione non deve essere estrema soprattutto del viso e del distretto inferiore. Donna senza inestetismi e di bella presenza. Per definire le caratteristiche fisiche e strutturali delle atlete Shape, si rimanda all apposita sezione di tale Regolamento Tecnico. Per le competizioni Nazionali sono previste due classi suddivise in funzione dell altezza delle atlete: a) Fino a 165 cm b) Oltre i 165 cm

19 METODO GIUDIZIO VALUTAZIONE GLOBALE DELL ATLETA - SIMMETRIA - PROPORZIONI - MASSA MUSCOLARE - DEFINIZIONE E SEPARAZIONE - FEMMINILITA (per le cat. Femminili)

20 GARA Una volta terminate le operazioni di iscrizione e di peso, l Organizzatore ed il Responsabile della Giuria provvederanno a comunicare le liste degli atleti suddivisi nelle diverse categorie e classi. Allo stesso modo sarà reso noto l ordine di uscita sul palco delle categorie.gli atleti sono tenuti ad informarsi sugli orari di svolgimento di tutte le fasi della gara al fine di non incorrere in squalifiche o penalizzazioni per eventuali ritardi. Durante la gara gli atleti, coadiuvati dal Responsabile di Pedana, si disporranno sul palco in modo da consentire la corretta valutazione da parte dei giudici. I concorrenti dovranno appuntare il numero di gara sul lato destro del costume. Il Responsabile della Giuria farà eseguire tutte le pose obbligatorie agli atleti ed eventualmente chiamerà dei confronti tra alcuni di essi. Le classifiche finali e quelle nominative di ogni singolo giudice verranno allegate al verbale di gara. La premiazione sarà effettuata dal sesto al primo posto ed i vincitori di ogni classe saranno invitati a disputare, al termine della competizione, i confronti per l assegnazione dei titoli assoluti di categoria.

21 PROGRAMMA GARA 6 TROFEO ANFRA 13/06/2015 Palazzetto Anfra Programma: Iscrizione e peso venerdi 12/06 17:00 ->20:00 e sabato 13/06 10:00 -> 13:00 Start evento 15:00 MONTEPREMI CATEGORIE PREMI ESORDIENTI 400 JUNIORES(FINO A 23 ANNI) 400 OVER 40/50/ HP HP (FINO A 1,72 +2KG) 250 HP (FINO A 1,78+ 3KG) 250 HP (OLTRE A 1,78+ 4KG) 250 FASHION MODEL FEMMINILE 400 FASHION MODEL MASCHILE 400 DONNA SHAPE 400 DONNA BIKINI 400 MAN PHISIQUE 400 BODY BUILDING( FINO A 70 KG) 250 BODY BUILDING( FINO A 80 KG) 250 BODY BUILDING (FINO A 90KG) 250 BODY BUILDING (OLTRE 90KG) 250 ASSOLUTO HP /2 800 /3 600 ASSOLUTO CATEGORIE /2 800 /3 600

22 Norme di comportamento Tutti i concorrenti, i membri della giuria e dell organizzazione sono tenuti a mantenere un comportamento educato e sportivo durante tutta la durata della manifestazione, anche al di fuori del luogo della competizione. Il concorrente o il dirigente che, durante lo svolgimento di una competizione, si abbandoni ad atti di violenza fisica e/o verbale, contesti in modo plateale l operato della giuria o si allontani dal luogo della gara in segno di protesta, è passibile di squalifica dalla competizione in corso e/o di espulsione definitiva. L entità degli eventuali provvedimenti disciplinari saranno adottati dal Responsabile dell evento e saranno commisurati alla gravità dell evento e al ruolo del trasgressore.

23 PREMIAZIONI

Trofeo 2 Torri REGOLAMENTO

Trofeo 2 Torri REGOLAMENTO REGOLAMENTO Trofeo 2 Torri 2-3 Novembre 2013 GIURIA 1. Il Capo Giuria è nominato dall'organizzazione. 2. Il Capo Giuria esprime il proprio voto solo in caso di parità. Organizza il lavoro dei giudici e

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO UFFICIALE COMPETIZIONI BODYBUILDING BBF ITALIA 2015

REGOLAMENTO TECNICO UFFICIALE COMPETIZIONI BODYBUILDING BBF ITALIA 2015 Aggiornato al 10 Maggio 2015 REGOLAMENTO TECNICO UFFICIALE COMPETIZIONI BODYBUILDING BBF ITALIA 2015 Sede Operativa Via Enea 51 00179 Roma www.bbfitalia.it info@asdbodybuilding.it INDICE REGOLAMENTO BODYBUILDING

Dettagli

REGOLAMENTO FISICOMANIA

REGOLAMENTO FISICOMANIA REGOLAMENTO FISICOMANIA Il Concorso FISICOMANIA nasce come gara Open aperta a tutti i tesserati delle varie federazioni o atleti indipendenti, nazionali ed internazionali. La gara si svolge sotto l'organizzazione

Dettagli

REGOLAMENTO GARE DI SVILUPPO MUSCOLARE E FITNESS

REGOLAMENTO GARE DI SVILUPPO MUSCOLARE E FITNESS REGOLAMENTO GARE DI SVILUPPO MUSCOLARE E FITNESS ATLETI CATEGORIA FITNESS FEMMINILE CATEGORIE H/P 0 CATEGORIE H/P +2 CATEGORIE H/P +4 REGOLE COMPORTAMENTALI Art.1 Per partecipare ad una gara indetta dall

Dettagli

Regolamento di Gara Ufficiale.

Regolamento di Gara Ufficiale. Regolamento di Gara Ufficiale. REGOLAMENTO NORME COMPORTAMENTALI PER L ATLETA CRITERI DI GIUDIZIO categorie maschili: MAN S MODEL (- 100) / MAN S FITNESS (- 100 + 5%) CRITERI DI GIUDIZIO categorie maschili:

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE

REGOLAMENTO NAZIONALE REGOLAMENTO NAZIONALE Settore Bodybuilding & Fitness In vigore dal 01/01/2019. Il presente regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti. Redatto a cura del Direttivo Nazionale di settore. ISCRIZIONI

Dettagli

Regolamento CONCORRENTI ICS ITALIA 2019

Regolamento CONCORRENTI ICS ITALIA 2019 Regolamento CONCORRENTI ICS ITALIA 2019 CATEGORIE CONCORSI ICS ITALIA BODYBUILDING UOMINI - JUNIORES - nati dal 1995 in poi - B.B SMALL CLASS: fino 168 cm - B.B MEDIUM CLASS: fino 174 cm - B.B TALL CLASS:

Dettagli

Regolamento CONCORRENTI ICS ITALIA

Regolamento CONCORRENTI ICS ITALIA Regolamento CONCORRENTI ICS ITALIA CATEGORIE CONCORSI ICS ITALIA BODYBUILDING UOMINI - JUNIORES - nati dal 1994 in poi - CLASS 4: fino 165 cm - CLASS 3: fino 172 cm - CLASS 2: fino 179 cm - CLASS 1: oltre

Dettagli

CRITERI DI GIUDIZIO DELLE CATEGORIE

CRITERI DI GIUDIZIO DELLE CATEGORIE CRITERI DI GIUDIZIO DELLE CATEGORIE MISS BIKINI Categoria in cui viene considerata nelle atlete: la simmetria, la femminilità, il portamento, l assenza di inestetismi e il gusto nel valorizzarsi. Viene

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE

REGOLAMENTO NAZIONALE REGOLAMENTO NAZIONALE Settore Bodybuilding & Fitness In vigore dal 01/01/2016. Il presente regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti. Redatto a cura del Direttivo Nazionale di settore. COMPETIZIONI

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE Settore Bodybuilding e Fitness

REGOLAMENTO NAZIONALE Settore Bodybuilding e Fitness REGOLAMENTO NAZIONALE Settore Bodybuilding e Fitness In vigore dal 01/01/2015. Il presente regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti. Redatto a cura del Direttivo Nazionale di settore LE CATEGORIE

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE Concorrenti

REGOLAMENTO NAZIONALE Concorrenti REGOLAMENTO NAZIONALE Concorrenti APPENDICE INTERNAZIOITALIAN In vigore dal 31/08/2017 Revisione 02-2017 del 01/09/2017 Il presente regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti. Redatto a cura

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE Concorrenti

REGOLAMENTO NAZIONALE Concorrenti REGOLAMENTO NAZIONALE Concorrenti APPENDICE INTERNAZIOITALIAN In vigore dal 24/01/2018 Revisione 01-2018 del 24/01/2018 Il presente regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti. Redatto a cura

Dettagli

REGOLAMENTO RIMINI CLASSIC e BIKINI CONTEST 2016

REGOLAMENTO RIMINI CLASSIC e BIKINI CONTEST 2016 REGOLAMENTO RIMINI CLASSIC e BIKINI CONTEST 2016 in RiminiWellness sabato 4 e domenica 5 giugno 2016 Art 1 Il Capo giuria è nominato dall'organizzazione. Art 2 Il capo Giuria conduce lo svolgimento della

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE Concorrenti

REGOLAMENTO NAZIONALE Concorrenti REGOLAMENTO NAZIONALE Concorrenti APPENDICE INTERNAZIOITALIAN In vigore dal 31/01/2017 Revisione 03-2017 del 01/10/2017 Il presente regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti. Redatto a cura

Dettagli

F.I.P.C.F. C.N.U.G. Sviluppo Muscolare

F.I.P.C.F. C.N.U.G. Sviluppo Muscolare F.I.P.C.F. C.N.U.G. Sviluppo Muscolare Regolamento Tecnico 2005/2008 F.I.P.C.F. REGOLAMENTO TECNICO SVILUPPO MUSCOLARE 2005/2008 La Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica in conformità alle disposizioni

Dettagli

Regolamento Ludus Maximus

Regolamento Ludus Maximus Regolamento Ludus Maximus Direttivo Preiscrizione Obbligatoria Ludus Maximus IFBB Avviso per atleti Si informano gli atleti che per garantire un agevole svolgimento delle operazioni di registrazone e peso

Dettagli

REGOLAMENTO PROMOTORE:

REGOLAMENTO PROMOTORE: REGOLAMENTO PROMOTORE: C Promopaola S.u.r.l. con sede in Via Grotte Bianche, 51 95139 Catania. La manifestazione avrà luogo presso il Parco Commerciale Le Zagare con sede in Contrada Bottazzi, snc - 95037

Dettagli

Preiscrizione Obbligatoria

Preiscrizione Obbligatoria Regolamento Ludus Maximus IFBB Direttivo Preiscrizione Obbligatoria Avviso a tutti gli Atleti: Si informano gli atleti che per garantire un agevole svolgimento delle operazioni di registrazione e peso

Dettagli

Preiscrizione Obbligatoria

Preiscrizione Obbligatoria Regolamento Ludus Maximus IFBB Direttivo Preiscrizione Obbligatoria Avviso a tutti gli Atleti: Si informano gli atleti che per garantire un agevole svolgimento delle operazioni di registrazione e peso

Dettagli

F.I.P.C.F. C.N.C.F. Sviluppo Muscolare

F.I.P.C.F. C.N.C.F. Sviluppo Muscolare F.I.P.C.F. Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica C.N.C.F. Commissione Nazionale Cultura Fisica Sviluppo Muscolare Regolamento Tecnico 2009/2012 1 La Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica,

Dettagli

REGOLAMENTO Articolo 3 ANTIDOPING E PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

REGOLAMENTO Articolo 3 ANTIDOPING E PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI REGOLAMENTO 2017. 1. 1. Articolo 1 STRUTTURA DELLA FEDERAZIONE 1.1 I rapporti AINBB ACSE 1.2 Struttura territoriale AINBB 1.3 Accettazione del regolamento Articolo 2 AMMISSIONE ATLETI ALLA GARA 2.1 Ammissione

Dettagli

REGOLAMENTO Articolo 3 ANTIDOPING E PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

REGOLAMENTO Articolo 3 ANTIDOPING E PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI REGOLAMENTO 2015. 1. 1. Articolo 1 STRUTTURA DELLA FEDERAZIONE 1.1 I rapporti AINBB ACSE 1.2 Struttura territoriale AINBB 1.3 Accettazione del regolamento Articolo 2 AMMISSIONE ATLETI ALLA GARA 2.1 Ammissione

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE Atleti

REGOLAMENTO NAZIONALE Atleti REGOLAMENTO NAZIONALE Atleti APPENDICE INTERNAZIOITALIAN ALE In vigore dal 20/01/2016 Revisione 01-2016 del 20/01/2016 Il presente regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti. Redatto a cura del

Dettagli

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO REGOLAMENTO 2014. 1. 1. Articolo 1 STRUTTURA DELLA FEDERAZIONE 1.1 I rapporti AINBB ACSE 1.2 Struttura territoriale AINBB 1.3 Accettazione del regolamento Articolo 2 AMMISSIONE ATLETI ALLA GARA 2.1 Ammissione

Dettagli

FESTA NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA ASD SCFTITALIA - LIBERTAS REGOLAMENTO

FESTA NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA ASD SCFTITALIA - LIBERTAS REGOLAMENTO A.S.D. S.C.F.T. ITALIA FESTA NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA NORME GENERALI: ASD SCFTITALIA - LIBERTAS REGOLAMENTO La durata dell esercizio è da 1:00 ad un max di 1:30 per gli esercizi individuali, per

Dettagli

Regolamento gare Disposizioni generali

Regolamento gare Disposizioni generali 01 - Disposizioni generali 1.1 Lo Ski Meeting Interbancario Europeo è realizzato su iniziativa e con l assistenza del Comitato Permanente, organo internazionale di governo e di tutela che ne garantisce

Dettagli

Galliate (No) novembre 2018

Galliate (No) novembre 2018 3 Trofeo città di Galliate GAF (alla società del settore femminile che raggiunge il totale più alto sommando i punti di merito ottenuti dalla miglior rappresentativa di ogni categoria) 3 Trofeo città di

Dettagli

Regolamento Ludus Maximus IFBB

Regolamento Ludus Maximus IFBB Regolamento Ludus Maximus IFBB IFBB ITALY CATEGORIE NAZIONALI UOMINI JUNIORES (sotto 23 anni nell anno della gara) UOMINI BODY BUILDING MEN' 'S PHYSIQUE EASY HP 4 KG H/P ALTEZZA PESO (classic scarti Internazionali)

Dettagli

MUSCLE & FITNESS Bodybuilding e Cultura Fisica

MUSCLE & FITNESS Bodybuilding e Cultura Fisica REGOLAMENTO GARA CAMPIONATO NAZIONALE US ACLI MUSCLE & FITNESS Bdybuilding e Cultura Fisica TITOLO IN PALIO Campine/Campinessa Nazinale Us Acli Muscle & Fitness 2018 CATEGORIE Wman Fitness Mdel (bikini)

Dettagli

REGOLAMENTO ATLETI. Natural Bodybuilding & Fitness Italy

REGOLAMENTO ATLETI. Natural Bodybuilding & Fitness Italy REGOLAMENTO ATLETI Natural Bodybuilding & Fitness Italy Regolamento ATLETI NBFI aggiornato a Aprile 2019 e adeguato alle normative italiane. Dal 2019 la NBFI è affiliata alla International Natural Bodybuilding

Dettagli

CAMPIONATI NAZIONALI SU PISTA INDIVIDUALI E DI SOCIETA'

CAMPIONATI NAZIONALI SU PISTA INDIVIDUALI E DI SOCIETA' Home - Regolamento - Programma orario - Premiazione - Notizie utili - Modulo iscrizione - Stampa CAMPIONATI NAZIONALI SU PISTA INDIVIDUALI E DI SOCIETA' Reggio Calabria - 9/10 Settembre 2006 REGOLAMENTO

Dettagli

ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE...2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2

ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE...2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2 INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE...2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2 ARTICOLO 5 CATEGORIE DI GARA... 3 ARTICOLO 6 ISCRIZIONI...3 ARTICOLO

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE MSP ITALIA SEZIONE GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE E MASCHILE

REGOLAMENTO NAZIONALE MSP ITALIA SEZIONE GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE E MASCHILE Il presente Regolamento viene stilato per il quadriennio 2017-2020, ma potrà essere variato, secondo le esigenze del settore, di anno in anno. Le eventuali modificazioni saranno comunicate attraverso gli

Dettagli

VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO. Articolo 1 Organizzazione

VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO. Articolo 1 Organizzazione VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO Articolo 1 Organizzazione La Protezione Civile della Regione Abruzzo, in collaborazione con il Dipartimento

Dettagli

Federciclismo Campania Settore Fuoristrada / Enduro REGOLAMENTO

Federciclismo Campania Settore Fuoristrada / Enduro REGOLAMENTO REGOLAMENTO Partecipazione La Federazione Ciclistica Italiana, Comitato Regionale Campania, Settore Fuoristrada/Enduro, Downhill, organizza per l anno 2018 il trofeo a tappe denominato Campania DOWNHILL

Dettagli

REGOLAMENTO GARE JUDO

REGOLAMENTO GARE JUDO REGOLAMENTO GARE JUDO ART. 1 CLASSI DEGLI ATLETI ART. 2 CATEGORIE DI PESO ART. 3 DURATA DEI COMBATTIMENTI ART. 4 METODO DI GARA ART. 5 CLASSIFICAZIONE PER SOCIETA' ART. 6 NORME DI COMPORTAMENTO ART. 7

Dettagli

TROFEO REGIONE VENETO

TROFEO REGIONE VENETO COMUNE DI VILLANOVA DEL GHEBBO KARATE SHOTOKAN ITALIA TROFEO REGIONE VENETO - karate - A tutti i Circoli AICS SETTORE KARATE del Veneto A tutti i Comitati Provinciali AICS del Veneto Fujiyama Dojo (Villanova

Dettagli

REGOLAMENTO DI GARA DI COPPA CANAVESE Revisione settembre 2015

REGOLAMENTO DI GARA DI COPPA CANAVESE Revisione settembre 2015 Art. 1 Possono partecipare alle gare di Coppa Canavese gli Atleti che sono in possesso di certificato medico agonistico in corso di validità e: - Sono tesserati FISI presso uno SCI CLUB CANAVESANO OPPURE

Dettagli

VIII EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Bormio Valfurva / dal 21 al 23 gennaio 2010 REGOLAMENTO

VIII EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Bormio Valfurva / dal 21 al 23 gennaio 2010 REGOLAMENTO VIII EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Bormio Valfurva / dal 21 al 23 gennaio 2010 REGOLAMENTO Articolo 1 - Organizzazione. La Protezione Civile della Regione Lombardia, in

Dettagli

PROGRAMMA TECNICO CAMPIONATI ITALIANI TECNICI E FREESTYLE PARADRESSAGE Giugno 2018 Casorate Sempione (VA) Italia

PROGRAMMA TECNICO CAMPIONATI ITALIANI TECNICI E FREESTYLE PARADRESSAGE Giugno 2018 Casorate Sempione (VA) Italia PROGRAMMA TECNICO CAMPIONATI ITALIANI TECNICI E FREESTYLE PARADRESSAGE 14-17 Giugno 2018 Casorate Sempione (VA) Italia SOVRAPPREMI CAMPIONATO ITALIANO TECNICO ASSOLUTO 1.200,00 SOVRAPPREMI CAMPIONATO ITALIANO

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO BANDO DEL. Catania, 20 Gennaio 2013

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO BANDO DEL. Catania, 20 Gennaio 2013 FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO BANDO DEL 13^ CAMPIONATO ITALIANO INDOOR ROWING 7^ CAMPIONATO ITALIANO ADAPTIVE INDOOR ROWING MEETING NAZIONALE Allievi/Cadetti TRICOLORE MASTER Catania, 20 Gennaio 2013

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI 2^ E 3^ CATEGORIA DI BEACH TENNIS Bagno VITTORIO VENETO AGOSTO 2017, VIAREGGIO (LU)

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI 2^ E 3^ CATEGORIA DI BEACH TENNIS Bagno VITTORIO VENETO AGOSTO 2017, VIAREGGIO (LU) REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI 2^ E 3^ CATEGORIA DI BEACH TENNIS Bagno VITTORIO VENETO 17 20 AGOSTO 2017, VIAREGGIO (LU) Art. 1 Generalita 1. La Federazione italiana Tennis indice per il 2017 i

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO Bando del CAMPIONATO ITALIANO DI GRAN FONDO 1x (M. e F.) Ragazzi, Junior, P.L., Under 23, Senior ed Esordienti 2- (M.e F.) Ragazzi, Junior, P.L., Under 23 e Senior (Valido

Dettagli

INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO...

INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... 2 ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... 2 ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... 2 ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... 2 ARTICOLO 5 CATEGORIE DI GARA... 3 ARTICOLO 6 ISCRIZIONI... 3 ARTICOLO

Dettagli

GRUPPO SPORTIVO E.N.S. CARLO COMITTI ROMA ONLUS ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. ASSOLUTI TENNIS

GRUPPO SPORTIVO E.N.S. CARLO COMITTI ROMA ONLUS ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. ASSOLUTI TENNIS GRUPPO SPORTIVO E.N.S. CARLO COMITTI ROMA ONLUS ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. ASSOLUTI TENNIS MASCHILE e FEMMINILE ROMA 9-0- GIUGNO 05 presso l impianto sportivo comunale

Dettagli

REGOLAMENTO POLE DANCE

REGOLAMENTO POLE DANCE REGOLAMENTO POLE DANCE TERZA TAPPA Trofeo BALLARE CHE PASSIONE 10 Giugno 2012 CATEGORIE UOMINI UNDER 21 DONNE UNDER 21 Sono under 21 le persone che al momento della gara non abbiano compiuto il ventunesimo

Dettagli

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI COMITATO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO GARE DI ENDURANCE IN LOMBARDIA in vigore dal 01/01/2014 Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia Articolo 1.1 Preiscrizioni

Dettagli

F I P COSTITUITA NEL FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING ( affiliata IPF EPF ) ORGANIZZA

F I P COSTITUITA NEL FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING ( affiliata IPF EPF ) ORGANIZZA F I P L COSTITUITA NEL 1983 FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING ( affiliata IPF EPF ) ORGANIZZA 2 TRIALS CLASSIC SENIOR DI POWERLIFTING Maschile e femminile PALAFIPL - SAN ZENONE AL LAMBRO (MI) 13/14/15/16

Dettagli

CIRCUITO/TROFEO COPPA LAZIO 2016/2017

CIRCUITO/TROFEO COPPA LAZIO 2016/2017 CIRCUITO/TROFEO COPPA LAZIO 2016/2017 PER LA STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 IN ACCORDO CON I DELEGATI PROVINCIALI E CON IL COMITATO REGIONALE SI E DECISO DI ORGANIZZARE LA MANIFESTAZIONE COPPA LAZIO. LA

Dettagli

F I P COSTITUITA NEL FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING ( affiliata IPF EPF ) ORGANIZZA

F I P COSTITUITA NEL FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING ( affiliata IPF EPF ) ORGANIZZA F I P L COSTITUITA NEL 1983 FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING ( affiliata IPF EPF ) ORGANIZZA 2 TRIALS CLASSIC SENIOR DI POWERLIFTING Maschile e femminile PALAFIPL - SAN ZENONE AL LAMBRO (MI) 14/15/16

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI 2^ E 3^ CATEGORIA DI BEACH TENNIS Bagno MARRAKECH BEACH AGOSTO 2016, LIDO DI SPINA(FE)

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI 2^ E 3^ CATEGORIA DI BEACH TENNIS Bagno MARRAKECH BEACH AGOSTO 2016, LIDO DI SPINA(FE) REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI ITALIANI DI 2^ E 3^ CATEGORIA DI BEACH TENNIS Bagno MARRAKECH BEACH 55 18 21 AGOSTO 2016, LIDO DI SPINA(FE) Art. 1 Generalita 1. La Federazione italiana Tennis indice per il

Dettagli

2 COPPA CITTA di San Vincenzo

2 COPPA CITTA di San Vincenzo A.S.D.KiuDo Kan con il patrocinio del Comitato provinc. Csen di Livorno ORGANIZZA: 2 COPPA CITTA di San Vincenzo c/o Palestra Rodari P.zza Giovanni XXIII DOMENICA 18 Febbraio GARA di KARATE - Percorso

Dettagli

Braccio di Ferro Italia

Braccio di Ferro Italia REGOLAMENTO GARA 1. Le competizioni sono svolte con tavolini regolamentari W.A.F. STAND UP (posizione eretta). 2. Posizione di partenza con le mani ben serrate e perpendicolari al centro del tavolo. 3.

Dettagli

Campionati Regionali Dressage giugno

Campionati Regionali Dressage giugno Campionati Regionali Dressage 7-8-9 giugno 2013 in collaborazione con: Associazione Sportiva Etrea Busto Arsizio (VA) 1 PROGRAMMA Campionato Seniores Assoluto 1 prova Prix St. Georges (ed. in vigore) 2

Dettagli

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 Aprile ai seguenti indirizzi:

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 Aprile ai seguenti indirizzi: NORME GENERALI - Le scuole si dovranno presentare all incontro con il Modello B/1 generato dalla piattaforma Campionati Studenteschi firmato dal dirigente scolastico - Gli studenti dovranno essere muniti

Dettagli

BANDO DEL. LIVORNO ACCADEMIA NAVALE 29 gennaio 2012

BANDO DEL. LIVORNO ACCADEMIA NAVALE 29 gennaio 2012 FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO BANDO DEL 12 CAMPIONATO ITALIANO INDOOR ROWING 6 CAMPIONATO ITALIANO ADAPTIVE INDOOR ROWING MEETING NAZIONALE Allievi/Cadetti TRICOLORE MASTER LIVORNO ACCADEMIA NAVALE

Dettagli

Indoor Rowing srl e Concept2 Italia organizzano

Indoor Rowing srl e Concept2 Italia organizzano Indoor Rowing srl e Concept2 Italia organizzano 16 Concept2 Open Indoor Rowing Championship 12 Concept2 Open Team Championship 13 Concept2 Campionato Speciale 4 Concept2 Sprint Championship Roma, sabato

Dettagli

PROGRAMMI TECNICI

PROGRAMMI TECNICI PROGRAMMI TECNICI 2012-2013 In convenzione con A.S.I. Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI Coppa delle Regioni La Coppa delle Regioni è riservata a tutte le atlete tesserate alla Confsport

Dettagli

Campionato Italiano Assoluto UnipolSai 2017 Riccione, 4-8 aprile

Campionato Italiano Assoluto UnipolSai 2017 Riccione, 4-8 aprile Avvertenze e disposizioni Campionato Italiano Assoluto UnipolSai 2017 Riccione, 4-8 aprile Disponibilità vasche Nelle giornate di competizione (4-8 aprile) le vasche saranno disponibili dalle ore 8.00

Dettagli

Campionato provinciale su pista UISP 2013

Campionato provinciale su pista UISP 2013 Campionato provinciale su pista UISP 2013 Regolamento Il circuito "Pista UISP" è un circuito di quattro meeting su pista giovanili di natura promozionale che si svolgono a Bologna e Provincia da Aprile

Dettagli

1 EDIZIONE MADONNA DELL ARCO GARA PODISTICA 10 KM Mangone, 15/10/2017

1 EDIZIONE MADONNA DELL ARCO GARA PODISTICA 10 KM Mangone, 15/10/2017 1 EDIZIONE MADONNA DELL ARCO GARA PODISTICA 10 KM Mangone, 15/10/2017 Regolamento 1. ORGANIZZATORE E SCOPO La ASD DOJO JUDO RUNNING VALLE DEL SAVUTO, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica

Dettagli

PROGRAMMI TECNICI

PROGRAMMI TECNICI PROGRAMMI TECNICI 2012-2013 In convenzione con A.S.I. Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI Coppa delle Regioni La Coppa delle Regioni è riservata a tutte le atlete tesserate alla Confsport

Dettagli

KICK BOXING GAMES. Proposta operativa settore giovanile FIKBMS Obiettivi

KICK BOXING GAMES. Proposta operativa settore giovanile FIKBMS Obiettivi KICK BOXING GAMES Premessa Il progetto si propone di tracciare una strada comune e condivisa sull organizzazione del settore giovanile nella nostra federazione coordinando le attività già esistenti, organizzate

Dettagli

ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE ARTICOLO 2 PARTECIPANTI

ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE ARTICOLO 2 PARTECIPANTI INDICE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE... ARTICOLO 2 PARTECIPANTI... ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE... ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO... ARTICOLO 5 CATEGORIE DI GARA... ARTICOLO 6 ISCRIZIONI... ARTICOLO 7 GARE PREVISTE...

Dettagli

Ginnastica Ritmica Maschile CSEN REGOLAMENTO 2017 / 2018

Ginnastica Ritmica Maschile CSEN REGOLAMENTO 2017 / 2018 Ginnastica Ritmica Maschile CSEN REGOLAMENTO 2017 / 2018 1 CAMPIONATO DI GINNASTICA RITMICA MASCHILE 2017/2018 INTRODUZIONE Con questo campionato si vuole dare la possibilità a tutti i ginnasti di partecipare

Dettagli

F I P COSTITUITA NEL FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING ( affiliata IPF EPF ) ORGANIZZA

F I P COSTITUITA NEL FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING ( affiliata IPF EPF ) ORGANIZZA F I P L COSTITUITA NEL 1983 FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING ( affiliata IPF EPF ) ORGANIZZA 1 TRIALS CLASSIC SENIOR DI POWERLIFTING Maschile e femminile PALAFIPL - SAN ZENONE AL LAMBRO (MI) 15/16/17

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio VIII Ambito territoriale di Livorno

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio VIII Ambito territoriale di Livorno Prot. n 1452 Livorno, 05 aprile 2016 Ai la Dirigenti Scolastici I.C. Giusti I.C. Don Angeli S.M.S. Bartolena S.M.S. Mazzini S.M.S. Guardi Dirigente Scolastico Isis Niccolini Palli Presidente Coni Comitato

Dettagli

XII TROFEO della RESISTENZA di JUDO

XII TROFEO della RESISTENZA di JUDO ALLE SOCIETA SPORTIVE AI COMITATI PROVINCIALI UISP AL COMITATO REGIONALE UISP ALLA SEGRETERIA NAZIONALE ADO XII TROFEO della RESISTENZA di JUDO Città di Paderno Dugnano - Mi DOMENICA 18 Novembre 2007 Presso:

Dettagli

MIUR.AOOUSPPD.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPPD.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPPD.REGISTRO UFFICIALE(U).0000117.09-01-2018 Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado di Padova e Provincia Al Delegato C.O.N.I. - Padova dott. Buratto

Dettagli

PROGRAMMAZIONE GARE SALVAMENTO

PROGRAMMAZIONE GARE SALVAMENTO Comitato Regionale Lombardo www.finlombardia.org e-mail crlombardia@federnuoto.it 20137 Milano Via Piranesi 46 Tel. 02/7577571 Fax 02/70127900 Milano, 18 gennaio 2011 Ns. Prot. 164/11 Alle Società Affiliate

Dettagli

ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI

ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI LA GARA E RISERVATA ALLE SOCIETA SPORTIVE IN REGOLA CON L AFFILIAZIONE AL C.S.E.N. PER IL 2016. NON SONO AMMESSE RAPPRESENTATIVE PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Dettagli

V OPEN della MAGNA GRECIA DI JU JITSU

V OPEN della MAGNA GRECIA DI JU JITSU A.S.D. BIOLIFE SPORT CLUB ORGANIZZA IL TROFEO NAZIONALE CSEN DI JU JITSU V OPEN della MAGNA GRECIA DI JU JITSU Specialità: Fighting System Ne Waza Agonistica Duo System Duo basic In convenzione con: Domenica

Dettagli

La Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

La Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco La Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco La Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nasce sul finire degli anni 30. Composta attualmente da oltre 60 esecutori provenienti dai vari Comandi

Dettagli

3 a TAPPA GRAND PRIX CSEN SICILIA 2014

3 a TAPPA GRAND PRIX CSEN SICILIA 2014 3 a TAPPA GRAND PRIX CSEN SICILIA 2014 DI KARATE 25 MAGGIO 2014 LIDO JOLLY, VIALE KENNEDY CATANIA ALL INTERNO DELL EVENTO FITNESS PIU IMPORTANTE DELLA PROVINCIA (OGNI SOCIETA E LIBERA DI AUTOSPONSORIZZARSI

Dettagli

VALPOLICELLA HIP-HOP FESTIVAL Crew Contest

VALPOLICELLA HIP-HOP FESTIVAL Crew Contest Montepremi totale 10.000 16 VALPOLICELLA HIP-HOP FESTIVAL Crew Contest SABATO 15 APRILE 2017 inizio h. 12:00 in collaborazione con il Comitato Organizzativo Fiera di S.Ambrogio (Verona), il patrocinio

Dettagli

REGOLAMENTO GARE. 16 CAMPIONATO ITALIANO DI SCI PROTEZIONE CIVILE Plan de Corones ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE ARTICOLO 2 PARTECIPANTI

REGOLAMENTO GARE. 16 CAMPIONATO ITALIANO DI SCI PROTEZIONE CIVILE Plan de Corones ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE ARTICOLO 2 PARTECIPANTI REGOLAMENTO GARE 16 CAMPIONATO ITALIANO DI SCI PROTEZIONE CIVILE Plan de Corones ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE ARTICOLO 2 PARTECIPANTI ARTICOLO 3 SQUADRA UFFICIALE ARTICOLO 4 GRUPPI DI MERITO ARTICOLO 5 CATEGORIE

Dettagli

TORNEO Di KARATE CITTA' DI TORTONA

TORNEO Di KARATE CITTA' DI TORTONA TORNEO Di KARATE CITTA' DI TORTONA Alle Società affiliate loro sedi Kata individuale Kata squadre - Kumite individuale DATA : ------12/11/2017--- LOCALITA : TORTONA (AL) - presso PALAZZETTO DELLO SPORT

Dettagli

S ET. Palasport Paternesi Foligno (PG) ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI

S ET. Palasport Paternesi Foligno (PG) ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI 2-3 dicembre S ET TORE JUDO Palasport Paternesi Foligno (PG) ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI 2-3 dicembre INFORMAZIONI GENERALI 33 CAMPIONATO NAZIONALE E GRAND PRIX GIOVANILE DI JUDO

Dettagli

Campionato Nazionale Invernale Master e Agonisti

Campionato Nazionale Invernale Master e Agonisti Campionato Nazionale Invernale Master e Agonisti 2018-2019 BOLOGNA 5-6 Gennaio 2019 Piscina Stadio Olimpionica Carmen Longo Via Dello Sport 4 Bologna Vasca 50 metri 10 corsie - Cronometraggio Automatico

Dettagli

Scuole Secondarie di 2 grado Categoria Anni di nascita Imbarcazione

Scuole Secondarie di 2 grado Categoria Anni di nascita Imbarcazione C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO 1) INVITO La Federazione Italiana Canottaggio indice e l Associazione COL SANGRO, quale Comitato Organizzatore, in collaborazione con la Delegazione Regionale

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE BOX TROTA LAGO 2017

CAMPIONATO PROVINCIALE BOX TROTA LAGO 2017 La Società SOCIETA DILETTANTISTICA ASOLANA su assegnazione della FIPSAS organizza il Campionato Provinciale Box Trota Lago che si disputa con le seguenti modalità: PROVA LAGO PARADISO CASALROMANO 6 Febbraio

Dettagli

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE MINI PROPAGANDA OPEN

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE MINI PROPAGANDA OPEN GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE Art. 20 Categorie e Limiti di età: SUPER MINI (solo programma C) 2010 2011-2012 MINI 2007 2008 2009 2010-2011 PROPAGANDA 2002 2003 2004 2005-2006 OPEN 1998 1999 2000-2001

Dettagli

TROFEO D.K.K.C. Domenica 3 Dicembre Palestra comunale - Via Monte Cengio 8, Codiverno (PD) CIRCOLARE DI GARA

TROFEO D.K.K.C. Domenica 3 Dicembre Palestra comunale - Via Monte Cengio 8, Codiverno (PD) CIRCOLARE DI GARA TROFEO D.K.K.C. Domenica 3 Dicembre 2017 Palestra comunale - Via Monte Cengio 8, Codiverno (PD) CIRCOLARE DI GARA COMBINATA Samurai Bambini Ragazzi: Ritrovo ore 8:30 Briefing arbitrale ore 8:45, Inizio

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO BANDO DI REGATA

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO BANDO DI REGATA FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO BANDO DI REGATA CAMPIONATI ITALIANI DI GRAN FONDO REGATA NAZIONALE DI GRAN FONDO MASTER San Giorgio di Nogaro, Domenica 06 novembre 2016 1. Comitato organizzatore locale

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA KARATE

FEDERAZIONE ITALIANA KARATE Alle Società/Associazioni affiliate Mestre, 30/12/2010 Lett. n. 13/10 OGGETTO: Incontro Tecnico Regionale e 2 Campionato Regionale Veneto Con la presente, desidero informarvi su quanto segue. INCONTRO

Dettagli

SI CONSIGLIA DI STAMPARE IL MODELLO D ISCRIZIONE DAVANTI E DIETRO DEL FOGLIO.

SI CONSIGLIA DI STAMPARE IL MODELLO D ISCRIZIONE DAVANTI E DIETRO DEL FOGLIO. Contatti: www.gilsnuotolamaddalena.it mailto: gilsnuotolamaddalena@gmail.com VII TROFEO NUOTIAMO A LA MADDALENA PER GILS I MEMORIAL MASSIMO ARMANNI GARA DI NUOTO A MARE Luogo: La Maddalena (Olbia Tempio).

Dettagli

GINNASTICA ARTISTICA

GINNASTICA ARTISTICA COMITATO REGIONALE CAMPANIA GINNASTICA ARTISTICA PROGRAMMA 2019-2020 Aggiornamento del 6 Luglio 2019 (Programma condiviso dalle società Abruzzo, Calabria, Sicilia e Campania) Responsabile Regionale Settore

Dettagli

Organizza il CAMPIONATO REGIONALE INDOOR ROWING 1 TROFEO LATIUM INDOOR ROWING. Civitavecchia 20 Gennaio 2008

Organizza il CAMPIONATO REGIONALE INDOOR ROWING 1 TROFEO LATIUM INDOOR ROWING. Civitavecchia 20 Gennaio 2008 CIRCOLO CANOTTIERI AZZURRA CIVITAVECCHIA FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE LAZIO Organizza il CAMPIONATO REGIONALE INDOOR ROWING 1 TROFEO LATIUM INDOOR ROWING 1.- INVITO Civitavecchia

Dettagli

DOMENICA 18 marzo Ritrovo ore 8.30 per inizio gara ore 9.00 CATEGORIE DI GARA PROVA LIBERA BAMBINI-FANCIULLI-RAGAZZI

DOMENICA 18 marzo Ritrovo ore 8.30 per inizio gara ore 9.00 CATEGORIE DI GARA PROVA LIBERA BAMBINI-FANCIULLI-RAGAZZI AGGIORNATO AL 02-02-2018 1 DOMENICA 18 marzo 2018 - Ritrovo ore 8.30 per inizio gara ore 9.00 CATEGORIE DI GARA PROVA LIBERA BAMBINI-FANCIULLI-RAGAZZI NR.CAT. CATEGORIA CINTURA ANNO DI NASCITA 300 BAMBINI/A

Dettagli

REGATA D INVERNO SUL PO (non valida per le Classifiche Nazionali) Torino, Sabato 13 febbraio 2010

REGATA D INVERNO SUL PO (non valida per le Classifiche Nazionali) Torino, Sabato 13 febbraio 2010 C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO REGATA D INVERNO SUL PO (non valida per le Classifiche Nazionali) Torino, Sabato 13 febbraio 2010 BANDO DI REGATA 1)INVITO La Federazione Italiana Canottaggio

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE A COPPIE TROTA LAGO 2017

CAMPIONATO PROVINCIALE A COPPIE TROTA LAGO 2017 La Società SOCIETA DILETTANTISTICA ASOLANA su assegnazione della FIPSAS organizza il Campionato Provinciale Coppie Trota Lago che si disputa con le seguenti modalità: PROVA LAGO PARADISO CASALROMANO Marzo

Dettagli

GRAND PRIX Danza Classica e Moderna 2016/2017

GRAND PRIX Danza Classica e Moderna 2016/2017 GRAND PRIX Danza Classica e Moderna 2016/2017 GRAND PRIX DANZA 2016/17 Danza classica Moderna- Neo classica- Hip Hop- ecc. Il Comitato Provinciale Libertas Salerno indice e organizza il GRAND PRIX DI DANZA,

Dettagli

CAMPIONATI NAZIONALI DI SERIE A, ESORDIENTI E GOLD CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A

CAMPIONATI NAZIONALI DI SERIE A, ESORDIENTI E GOLD CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero Sezione Ginnastica Artistica Maschile In convenzione con: A.S.I. Alleanza Sportiva Italiana Settore Promozionale Agonistico CAMPIONATI

Dettagli

TROFEO MARCO PIZZINI

TROFEO MARCO PIZZINI L. S. A. EINSTEIN TROFEO MARCO PIZZINI GIOVEDI 10 MAGGIO 2012 C.S. GIURIATI via Pascal (zona Politecnico) CAMPO DI ATLETICA LEGGERA ''''''T R I B U N E''''' Gli studenti, in modo autonomo, raggiungeranno

Dettagli

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana ROMA Tel. 06/ Fax 06/491310

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana ROMA Tel. 06/ Fax 06/491310 Revisione n. 1 del 18/10/2016 POLISPORTIVE GIOVANILI ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana 175-00161 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 - GINNASTICA ARTISTICA

Dettagli