Sempre, ogni giorno.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sempre, ogni giorno."

Transcript

1

2

3 Dedicato a tutti coloro che ritengono la felicità, ovvero la salute, corpo - mente - animo, il bene più prezioso; da accrescere, difendere e proteggere. Sempre, ogni giorno.

4 I dolci belli e buoni.. Da vivere! Benesserefirmato è la linea di prodotti artigianali firmati da maestri pasticceri, che hanno saputo unire alla bellezza e bontà delle loro creazioni un ingrediente in più: il benessere antiaging.

5 Perché sceglierli? Puoi lasciarti tentare dalla linea benesserefirmato perché ti aiuta a stare in forma senza rinunciare al gusto. Infatti, le calorie sono controllate, la quantità di grassi ammessa per una porzione non supera quella contenuta in un cucchiaio d olio, la fibra dev essere pari o superiore a quella contenuta in tre grossi piatti di lattuga, gli zuccheri semplici ammessi in una porzione non superano quelli di un frutto.

6 Volersi bene, prendendosi cura di se! Vitamine, Minerali, Fibra e Antiossidanti Calorie, Sale, Grassi, Zuccheri semplici La linea benesserefirmato è realizzata con ingredienti di qualità ed hanno un contenuto calorico e nutrizionale in linea con le raccomandazioni nazionali ed internazionali. Inoltre sono privi di contaminanti di processo ossia quelle sostanze dannose che non sono presenti negli ingredienti di partenza ma possono formarsi durante il processo produttivo.

7 Un prodotto per fare bene alla salute deve avere tutte le carte in regola! Quando leggi sulle etichette dei prodotti che sono fonti di vitamine, senza zucchero oppure biologici, vegani ecc. ricordati sempre di controllare la qualità degli ingredienti e i valori nutrizionali. Un prodotto integrale potrebbe essere fatto con l olio di palma, oppure un prodotto senza glutine potrebbe essere troppo zuccherato.

8 La nostra felicità è il bene più prezioso Solo i dolci che hanno ottenuto il premio della certificazione Gusto&Benessere Art joins Nutrition, l unico marchio in Italia che garantisce la Sicurezza Nutrizionale di un prodotto, possono far parte della linea benesserefirmato.

9 I prodotti e le ricette che ottengono il marchio di certificazione sono caratterizzati da: INGREDIETI DI QUALITÀ ad esempio non contengono grassi idrogenati o grassi raffinati che hanno una quantità di saturi (grassi che incidono sull aumento di colesterolo nel sangue) superiore al 30%, non contengono additivi nocivi per la salute. METODI DI COTTURA e TECNOLOGIE ALIMENTARI che aumentano la biodisponibilità dei nutrienti e allo stesso tempo non producono contaminanti di processo

10

11 Collection 2016

12 «La pasticceria è un patchwork ordinato di tecniche e bilanciatura. Di produzione razionale e inventiva. Di chimica e creatività. Di impegno, ricerca e imprenditorialità. Di sacrificio, convinzione e crescita.» Cornetto Antiaging E se a diventare salutare fosse un croissant? Ebbene si, grazie a questo cornetto realizzato secondo un rigido disciplinare, potrai concederti ogni giorno il piacere di mangiare il più amato dei prodotti da forno. Oltre che essere buono fa anche bene, grazie al suo contenuto di polifenoli e fibra.

13 Luca Montersino, un vero e proprio mito nel mondo della pasticceria, attualmente il più famoso pastrystar italiano nel mondo. Il primo prodotto certificato che ha inaugurato la linea benessere firmato. Il cornetto firmato da Luca Montersino e Chiara Manzi, con omega 3, vitamina E, carotenoidi è il modo migliore per iniziare la giornata. Un piccolo gesto, che all interno di uno stile di vita sano, contribuisce ad alimentare la nostra salute.

14 Oltre Vent anni di esperienza, impegno e sogni nell Universo della pasticceria. L esperienza per imparare ed acquisire le regole fondamentali, l impegno per migliorare e perfezionare nuove forme e sapori, i sogni sono Energia per l entusiasmo, che alleggerisce la fatica. Cornetto Evolution Un cornetto realizzato con ingredienti di prima qualità selezionati con cura e amore, per una colazione ricca di gusto e benessere. Il gusto è quello di un cornetto classico ma la ricetta nasconde un segreto: è stata alleggerita in grassi e zuccheri e arricchita di prebiotici.

15 Decisa, innovativa, creativa, solare e con l amore per il suo lavoro e per i suoi clienti. Nel suo laboratorio di pasticceria utilizza materie prime accuratamente selezionate unite a un ingrediente in più: il benessere antiaging. Sacher Torte Evolution Grazie alla Culinary Nutrition anche un dolce goloso come la Sacher, può essere sano, con meno grassi, zuccheri, sale e calorie e allo stesso tempo con più fibra, vitamine, minerali e molecole bioattive e antiossidanti. Senza rinunciare al gusto unico della più celebre torta al cioccolato. Prova la Sacher Torte Evolution, per un dolce momento di benessere.

16 Dopo una gavetta come cuoco, Ivan approda alla pasticceria quasi per caso e diventa un maestro pasticcere rinomato e all avanguardia. Diplomato in Culinary Nutrition presso Art joins Nutrition Academy e vincitore del premio Chef of the Future ERA diversamente panettone Il panettone che segna una nuova ERA nell evoluzione del tradizionale dolce natalizio. La vera rivoluzione è il metodo di cottura: realizzata in vaso sottovuoto, rende il prodotto morbido, dorato e cotto alla perfezione. Un innovazione che mette fine al rischio acrilammide, sostanza tossica che si forma alle alte temperature conferendo al prodotto la classica crosta marroncina.

17 Frollini allo zenzero Frollini al cacao e scorza d arancia Ideali in qualsiasi momento della giornata questi frollini sono lo snack perfetto per grandi e piccoli. Hanno il 40% di grassi in meno rispetto alla media dei frollini più venduti, sono ricchi di fibra e fonte di omega 3. I polifenoli del cacao, amici del cuore, non vengono assimilati in presenza di caseina, per questo motivo, abbiamo sostituito il burro e il latte nella ricetta con l olio extravergine di oliva e di lino.

18 Gelato BuonoDaVivere Il primo gelato antiaging creato da Ivan Gorlani e Chiara Manzi. Gli zuccheri sono stati sostituiti da dolcificanti naturali con zero calorie. Un altra grande innovazione che rende unico questo gelato è la presenza di prebiotici e fibre che rallentano l assorbimento dello zucchero naturalmente presente nel prodotto, proteggendo l organismo dall aumento della glicemia e del peso. Puoi concederti ogni giorno il lusso di gustare questo gelato perché oltre ad essere buono fa anche bene.

19 Cracker al pomodoro Per una pausa ricca di gusto e benessere assapora i cracker al pomodoro. Uno snack ideale, fonte di fibra e a basso contenuto di grassi. I cracker sono stati realizzati con olio extravergine d oliva e una ridotta quantità di sale.

20 La capacita di sperimentare e reinventare mi ha permesso di ricevere numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali Davide Comaschi, campione del mondo di pasticceria premiato a Parigi. Il suo stile mescola la giusta dose di innovazione e tradizione per dare vita a creazioni dal gusto e dalla forma impeccabili. Grazie al master in Culinary Nutrition è riuscito a trasformare le sue creazioni da belle e buone a Belle, Buone e che fanno Bene. Brioche Evolution Una brioche dal gusto unico, ottenuta da ingredienti di qualità sapientemente dosati e abbinati con il principio del More & Less : più fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti; meno grassi, calorie, sale e zuccheri. Il Benessere, firmato dal campione del mondo di pasticceria.

21

22

23

24 I MAESTRI PASTICCERI Luca Montersino Golosi di Salute srl, Monticello d Alba (CN) Sandra Bianchi L Angolo Dolce Via Borgo Giannotti, 391 Lucca Stefano Laghi

25 Patrizia Lombardi Il Cortiletto Via Aquileia, 47 Udine Ivan Gorlani Gelateria Mille Piazza Libertà, 30 Verolanuova (BS) Davide Comaschi

26

27 Decisi che avrei dedicato la mia vita per realizzare un sogno: diffondere nel mondo, attraverso il talento dei cuochi, una nuova cultura alimentare che nasce dalla fusione tra l arte della cucina e la scienza della nutrizione. Per donare ad ogni individuo la possibilità di gustarsi tutta la bontà e la varietà dei piatti della tradizione italiana con un ingrediente in più, decisamente importante, il benessere antiaging! Chiara Manzi Presidente Art joins Nutrition Academy

28

Dedicato a tutti coloro che ritengono la felicità, ovvero la salute, corpo - mente - animo, il bene più prezioso; da accrescere, difendere e

Dedicato a tutti coloro che ritengono la felicità, ovvero la salute, corpo - mente - animo, il bene più prezioso; da accrescere, difendere e Dedicato a tutti coloro che ritengono la felicità, ovvero la salute, corpo - mente - animo, il bene più prezioso; da accrescere, difendere e proteggere. Sempre, ogni giorno. Più conosci e più apprezzerai.

Dettagli

Una pizza buona, bella e che fa anche bene

Una pizza buona, bella e che fa anche bene Una pizza buona, bella e che fa anche bene Corso di Pizza e Benessere Decisi che avrei dedicato la mia vita per realizzare un sogno: diffondere nel mondo, attraverso il talento dei cuochi, una nuova cultura

Dettagli

CATALOGO. Grande Distribuzione WHITE

CATALOGO. Grande Distribuzione WHITE CATALOGO Grande Distribuzione WHITE Kebontà è la linea di dolci artigianali pensata per un alimentazione sana e uno stile di vita equilibrato. Buoni da starbene perchè nati dalla creatività siciliana,

Dettagli

Chi siamo. Come lavoriamo. Verisani nasce con la volontà di realizzare prodotti. Ci avvaliamo della collaborazione di mastri

Chi siamo. Come lavoriamo. Verisani nasce con la volontà di realizzare prodotti. Ci avvaliamo della collaborazione di mastri Chi siamo Come lavoriamo Verisani nasce con la volontà di realizzare prodotti in modo realmente sano, grande attenzione alle materie prime e massima trasparenza verso i propri consumatori. Non usiamo farine

Dettagli

Il ruolo attivo del distretto per la prevenzione ed i buoni stili di vita

Il ruolo attivo del distretto per la prevenzione ed i buoni stili di vita Il ruolo attivo del distretto per la prevenzione ed i buoni stili di vita L importanza di un corretto stile di vita per il trattamento del paziente diabetico Maria Rosaria Nicoletti La terapia medica nutrizionale

Dettagli

Calendario corsi 2016

Calendario corsi 2016 Calendario corsi 2016 MAGGIO Cucina creativa Mediterranea 2 e 3 maggio Cucina creativa: antipasti e tapas 16 e 17 maggio Alta ristorazione alla carta 30 e 31 maggio GIUGNO PASTICCERIA Corso di pasticceria

Dettagli

.RE.CA. Catalogo 2016 LINEA HO

.RE.CA. Catalogo 2016 LINEA HO L I N E A H O. R E. A. atalogo 2016 Un nuovo modo di fare bontà Alle pendici dell Etna nasce Kebontà, un nuovo modo di fare bontà. Una realtà aziendale tutta siciliana che predilige l artigianalità, l

Dettagli

Cotti in Fragranza è un laboratorio per la preparazione di prodotti da forno di alta qualità, commercializzati nel territorio locale e nazionale.

Cotti in Fragranza è un laboratorio per la preparazione di prodotti da forno di alta qualità, commercializzati nel territorio locale e nazionale. Un biscotto che porta con sé una storia importante: quella dei mandarini raccolti a Ciaculli in terreni confiscati alla mafia, luoghi che - come i ragazzi del Malaspina - sono riusciti ad acquisire un

Dettagli

Mentre altri si rinnovano, c è chi evolve naturalmente. Nuova Terra rivoluziona il gusto della tradizione. Il successo è assicurato.

Mentre altri si rinnovano, c è chi evolve naturalmente. Nuova Terra rivoluziona il gusto della tradizione. Il successo è assicurato. Mentre altri si rinnovano, c è chi evolve naturalmente. Nuova Terra rivoluziona il gusto della tradizione. Il successo è assicurato. sapori salutari bio evoluzione gustosi vitale sfiziosi legumi equilibrati

Dettagli

GRECI INDUSTRIA ALIMENTARE

GRECI INDUSTRIA ALIMENTARE CATALOGO Abbiamo in mente una Cucina che pensa al futuro e crediamo nell evoluzione della tradizione alimentare, ma siamo convinti che serva metterci il Cuore per aumentare il valore e soddisfare i bisogni

Dettagli

PROTEINE LIPIDI CARBOIDRATI FIBRE ENERGIA SALE

PROTEINE LIPIDI CARBOIDRATI FIBRE ENERGIA SALE CERTIFICATI MARGHERITA TONNO & CIPOLLA MINIROMA AI PORCINI TARTUFATA CALZONE FARCITO AI FIORI DI ZUCCA PRIMAVERA ALLE VERDURE GRIGLIATE ASPARAGI E SALMONE PIZZA MARGHERITA Greci Validata da Chiara Manzi

Dettagli

CREATIVITÀ E SAPORE SALUTE E BENESSERE

CREATIVITÀ E SAPORE SALUTE E BENESSERE CREATIVITÀ E SAPORE SALUTE E BENESSERE Uno spazio creativo dove la Materie prime biologiche e a passione per la cucina salutistica chilometro zero, riscoperta e incontra la ricerca di sapori valorizzazione

Dettagli

Alimentazione e Sport - Pausa pranzo in palestra -

Alimentazione e Sport - Pausa pranzo in palestra - Attivita fisica e responsabilità sociale, una risorsa per il territorio Alimentazione e Sport - Pausa pranzo in palestra - Se si decide di svolgere attività sportiva durante la pausa pranzo, è importante

Dettagli

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La farina di canapa ha tutti i potenziali per diventare l alleato numero 1 in cucina. I pregiati valori nutrizionali le consentono di essere un alimento

Dettagli

Le Temperature del Mediterraneo hanno estremi compresi fra i 10 C e i 32 C. In genere si oscilla fra i 12 C - 18 C nei mesi Invernali fino ai 23 C - 3

Le Temperature del Mediterraneo hanno estremi compresi fra i 10 C e i 32 C. In genere si oscilla fra i 12 C - 18 C nei mesi Invernali fino ai 23 C - 3 Le Temperature del Mediterraneo hanno estremi compresi fra i 10 C e i 32 C. In genere si oscilla fra i 12 C - 18 C nei mesi Invernali fino ai 23 C - 30 C nei mesi estivi, a seconda delle zone. All'azione

Dettagli

Catalogo Prodotti A/I

Catalogo Prodotti A/I Catalogo Prodotti A/I 016-017 Prodotto Italiano Bullypop gluten free Sukay Caramelle gommose al gusto liquirizia Cola frizz Caramelle gommose al gusto cola Boli mentolo Caramelle al gusto balsamico Espositore

Dettagli

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali I semi di canapa sono un esplosione di energia e nutrimento, racchiusi in un chicco ricco e pieno di vita rappresentano uno degli equilibri più perfetti

Dettagli

CUORE BATTICUORE-ONLUS ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO. Consigli per una sana alimentazione

CUORE BATTICUORE-ONLUS ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO. Consigli per una sana alimentazione CUORE BATTICUORE-ONLUS ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO Consigli per una sana alimentazione 1 INFARTO CARDIACO - molto raro in Italia fino agli anni 50-60 - quasi inesistente nel terzo mondo STILE DI VITA

Dettagli

Kebontà è la linea di dolci artigianali pensata per un alimentazione sana e uno stile di vita equilibrato. Buoni da starbene perchè nati dalla

Kebontà è la linea di dolci artigianali pensata per un alimentazione sana e uno stile di vita equilibrato. Buoni da starbene perchè nati dalla GOLD Kebontà è la linea di dolci artigianali pensata per un alimentazione sana e uno stile di vita equilibrato. Buoni da starbene perchè nati dalla creatività siciliana, da ingredienti selezionati e da

Dettagli

Galbani presenta Buona da Star Bene, la nuova filosofia di cucina che reinterpreta la tradizione culinaria italiana con un occhio al benessere

Galbani presenta Buona da Star Bene, la nuova filosofia di cucina che reinterpreta la tradizione culinaria italiana con un occhio al benessere Galbani presenta Buona da Star Bene, la nuova filosofia di cucina che reinterpreta la tradizione culinaria italiana con un occhio al benessere Milano, 16 Maggio 2018: Ammirata da tutto il mondo, la tradizione

Dettagli

Certificazioni aziendali. Qualità certificata

Certificazioni aziendali. Qualità certificata Certificazioni aziendali Qualità certificata La Linea Premium Bakery nasce dall esigenza di individuare una serie di prodotti creati su misura per i consumatori più esigenti, attenti alla propria alimentazione.

Dettagli

LIPIDI: NON SOLO CALORIE

LIPIDI: NON SOLO CALORIE DEGUSTAZIONE DIDATTICA PANELA LIPIDI: NON SOLO CALORIE Ricetta: crostini di pane caldo con crema Golamera e frutta Dott. ssa Annalisa Caravaggi Biologo Nutrizionista Corso Matteotti, 41 Castel San Giovanni

Dettagli

Formazione I docenti

Formazione I docenti Formazione I docenti Alimentazione equilibrata Anno scolastico 2016-2017 In cosa consiste un alimentazione equilibrata? Un alimentazione equilibrata prevede il consumo di alimenti appartenenti a tutti

Dettagli

Dott.ssa Federica Dall Aglio Dietista Servizio di Dietetica

Dott.ssa Federica Dall Aglio Dietista Servizio di Dietetica Dott.ssa Federica Dall Aglio Dietista Servizio di Dietetica L'alimentazione ha lo scopo di fornire tutte le sostanze necessarie per lo svolgimento delle attività quotidiane e l'accrescimento L alimentazione

Dettagli

Qualità e Sicurezza Alimentare: approccio e azioni dell Industria Alimentare

Qualità e Sicurezza Alimentare: approccio e azioni dell Industria Alimentare Qualità e Food Safety per Barilla Qualità e Sicurezza Alimentare: approccio e azioni dell Industria Alimentare Prevenzione Alimentazione Nutrizione 9 Novembre 2007 - Roma Roberto Ciati Barilla G&R F.lli

Dettagli

"OBESITÀ, UN'EPIDEMIA CHE SI PUÒ DIFFICILMENTE FERMARE" FIDATI CIBO FINTO! DELLA NATURA "COSA DOBBIAMO MANGIARE???"

OBESITÀ, UN'EPIDEMIA CHE SI PUÒ DIFFICILMENTE FERMARE FIDATI CIBO FINTO! DELLA NATURA COSA DOBBIAMO MANGIARE??? "OBESITÀ, UN'EPIDEMIA CHE SI PUÒ DIFFICILMENTE FERMARE" FIDATI CIBO FINTO! DELLA NATURA "COSA DOBBIAMO MANGIARE???" INSPIRING HEALTHY LIVING AROUND THE WORLD COME ISPIRIAMO UNO STILE DI VITA SANO? Juice

Dettagli

Ricette Dietetiche Avocado

Ricette Dietetiche Avocado Ricette Dietetiche Avocado 1 / 6 2 / 6 3 / 6 Ricette Dietetiche Avocado Ricette con avocado: leggi consigli, ingredienti, tempi e modalità di preparazione delle nostre gustosissime ricette con avocado

Dettagli

Consigli per mangiare in modo sano.

Consigli per mangiare in modo sano. Consigli per mangiare in modo sano 1 Perché una dieta sana è così importante? A) Prevenire i Rischi di Malattia Sapevate che molte malattie croniche si possono prevenire? Questo include condizioni quali:»

Dettagli

Filosofia. Perche scegliere Benny V?

Filosofia. Perche scegliere Benny V? Filosofia BENNY V è un prodotto innovativo che fa parte della linea BENESSERE VITA, creata appositamente per la produzione di gelato artigianale dolcificato con stevia, senza lattosio e certificato VEGANOK.

Dettagli

PROGRAMMAZIONE SCIENZE DEGLI ALIMENTI Classe IV Prof. Roboamo Stefano Verona

PROGRAMMAZIONE SCIENZE DEGLI ALIMENTI Classe IV Prof. Roboamo Stefano Verona MODULO 8 OLI e GRASSI Descrivere la filiera che porta al prodotto finale Olio di oliva Olio di semi Margarina Panna e burro Altri grassi animali MODULO 9 BEVANDE ALCOLICHE Vino Birra Distillati Liquori

Dettagli

Freschezza e genuinità per esaltare il sapore di ogni vostra ricetta ELICICOLTURA A CICLO NATURALE COMPLETO

Freschezza e genuinità per esaltare il sapore di ogni vostra ricetta ELICICOLTURA A CICLO NATURALE COMPLETO Val Chiocciola gourmet Freschezza e genuinità per esaltare il sapore di ogni vostra ricetta ELICICOLTURA A CICLO NATURALE COMPLETO Val Chiocciola. Amiamo la natura, la Terra e tutto ciò che è biologico.

Dettagli

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA NUCLEO TEMATICO Il cliente e le sue esigenze: dalle condizioni fisiologiche alle principali patologie La predisposizione di menù. Le allergie, le intolleranze alimentari e le

Dettagli

Ricette Bimby Dolci Cioccolato

Ricette Bimby Dolci Cioccolato Ricette Bimby Dolci Cioccolato 1 / 6 2 / 6 3 / 6 Ricette Bimby Dolci Cioccolato Ricette bimby gratis. Ricettario con tantissime ricette descritte in dettaglio per il fantastico robot da cucina bimby per

Dettagli

Il Dolce della Franciacorta

Il Dolce della Franciacorta Presentazione Azienda Il Dolce della Franciacorta Il Dolce Genuino si trova nel cuore della Franciacorta, in una zona collinare tra Brescia e l estremità meridionale del Lago d Iseo. Fin dall origine l

Dettagli

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola.

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. PRODOTTI 2013 Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. Il pesce è un elemento irrinunciabile all interno di una dieta equilibrata: poche calorie, pochi

Dettagli

INDICE FOOD SERVICE ALGIDA LA PAUSA SALATA - PAG 55 LA COLAZIONE - PAG 42 LA PAUSA DOLCE - PAG 50 I SALADINI I NOSTRI CORNETTI LE NOSTRE SFOGLIE

INDICE FOOD SERVICE ALGIDA LA PAUSA SALATA - PAG 55 LA COLAZIONE - PAG 42 LA PAUSA DOLCE - PAG 50 I SALADINI I NOSTRI CORNETTI LE NOSTRE SFOGLIE FOOD SERVICE ALGIDA INDICE LA COLAZIONE - PAG 42 LA PAUSA SALATA - PAG 55 I NOSTRI CORNETTI CON BURRO Semplice, Albicocca, Crema, Cacao Magro, Frutti di Bosco 43 LE NOSTRE SFOGLIE INTRECCIO Mele, Frutti

Dettagli

La mia colazione pro

La mia colazione pro V Ingredienti, ricetta e segreti per una colazione da Numeri 1 LA MIA COLAZIONE Per ringraziarti di avere scaricato il mio Ebook voglio farti un regalo, voglio rivelarti la ricetta della mia colazione

Dettagli

le 4 ricette post allenamento

le 4 ricette post allenamento le 4 ricette post allenamento a cena che cosa mangio? La giornata è finita. I muscoli hanno bisogno di riposo e di nutrirsi. L ideale è un mix di proteine e carboidrati anche se in quantità minore rispetto

Dettagli

50 ANNI DI PASSIONE PER IL GELATO

50 ANNI DI PASSIONE PER IL GELATO 2 50 ANNI DI PASSIONE PER IL GELATO ANNI DI PASSIONE PER IL GELATO La nostra storia è anche quella della famiglia De Giusti e ha inizio nel 1966, quando nostro padre Luigi partì per la Germania, portando

Dettagli

Dolcificanti e prodotti dolciari

Dolcificanti e prodotti dolciari Dolcificanti e prodotti dolciari Lo zucchero Lo zucchero comune o zucchero da tavola è lo zucchero per antonomasia Chimicamente è un disaccaride: saccarosio = glucosio + fruttosio Materie prime per la

Dettagli

Alimentazione del bambino con Sindrome di Prader Willi Dott.ssa Sara Mobilia dietista nutrizionista. Federico II Napoli

Alimentazione del bambino con Sindrome di Prader Willi Dott.ssa Sara Mobilia dietista nutrizionista. Federico II Napoli Alimentazione del bambino con Sindrome di Prader Willi Dott.ssa Sara Mobilia dietista nutrizionista Federico II Napoli Perché preoccuparci dell alimentazione di nostro figlio? Nella Sindrome di Prader

Dettagli

LE SEQUOIE. Benessere Antiaging

LE SEQUOIE. Benessere Antiaging LE SEQUOIE Benessere Antiaging Ti raccontiamo il nostro impegno L idea centrale che ispira il nostro lavoro La Tavola: il palcoscenico della vita. Momenti di festa e convivialità Il cibo è la fonte principale

Dettagli

CREARE PRODOTTI DA FORNO CON INGREDIENTI SENZA GLUTINE. CON MOLINO MERANO SI PUÒ.

CREARE PRODOTTI DA FORNO CON INGREDIENTI SENZA GLUTINE. CON MOLINO MERANO SI PUÒ. CREARE PRODOTTI DA FORNO CON. CON MOLINO MERANO SI PUÒ. Niente farro Niente segale Niente grano tenero Niente grano khorasan Kamut Noi lanciamo ZERO FRUMENTO Semilavorati per prodotti da forno con ingredienti

Dettagli

LA PIRAMIDE ALIMENTARE. Copyright 2017 Madegus s.r.l. vietata la copia e la riproduzione con ogni mezzo

LA PIRAMIDE ALIMENTARE. Copyright 2017 Madegus s.r.l. vietata la copia e la riproduzione con ogni mezzo LA PIRAMIDE ALIMENTARE Dott.ssa Lisa Ingrosso Dott.ssa Valentina Monteverdi Madegus s.r.l. c/o Dipartimento Di Scienze Degli Alimenti Università Di Parma DIETA MEDITERRANEA Ancel Keys theory Ancel Keys

Dettagli

Il Dolce della Franciacorta

Il Dolce della Franciacorta Presentazione Azienda Il Dolce della Franciacorta Il Dolce Genuino si trova nel cuore della Franciacorta, in una zona collinare tra Brescia e l estremità meridionale del Lago d Iseo. Fin dall origine l

Dettagli

LA COLAZIONE. I Cornetti Le Sfoglie Le Altre Paste

LA COLAZIONE. I Cornetti Le Sfoglie Le Altre Paste LA COLAZIONE I Cornetti Le Sfoglie Le Altre Paste 54 Dolcevita è stile e tradizione, è il piacere di godersi la vita nei piccoli momenti con curiosità e circondati da chi ci vuole bene. Dolcevita, racchiude

Dettagli

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà I semi oleosi, insieme con la frutta secca, forniscono soprattutto preziosi minerali ed acidi grassi essenziali. Dai semi di zucca, ai semi di canapa,

Dettagli

bimby ricette veloci F21B BE A1B50D Bimby Ricette Veloci 1 / 6

bimby ricette veloci F21B BE A1B50D Bimby Ricette Veloci 1 / 6 Bimby Ricette Veloci 1 / 6 2 / 6 3 / 6 Bimby Ricette Veloci Le ricette Bimby più facili e veloci da preparare. Il mio ricettario Bimby provato su bimby Vorwerk TM5 e TM21. Ricette Bimby - Ricettario Bimby

Dettagli

Il nuovo gusto è disponibile nel banco frigo delle principali catene di distribuzione in confezioni 2X90gr, al prezzo consigliato di 3.

Il nuovo gusto è disponibile nel banco frigo delle principali catene di distribuzione in confezioni 2X90gr, al prezzo consigliato di 3. Comunicato Stampa Sojasun amplia la sua offerta con tante gustose novità: il Burger Grano e Lupino, il Burger Rustico e i Mini Burger alla Melanzana, oltre al Bifidus Bianco Delizia con Stevia Quattro

Dettagli

PREPARATI PER BRODI ED INSAPORITORI DI NUOVA GENERAZIONE

PREPARATI PER BRODI ED INSAPORITORI DI NUOVA GENERAZIONE PREPARATI PER BRODI ED INSAPORITORI DI NUOVA GENERAZIONE UNA SCELTA DI SOSTANZA Ricette innovative ed esclusive! Ci siamo dati un obiettivo importante: quello di realizzare prodotti NON SOLO BUONI ma che

Dettagli

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE Dr.ssa Caterina Magliocchetti Perché mangiamo? L organismo umano ha necessità di un apporto continuo e bilanciato di un certo numero di sostanze chimiche PRINCIPI NUTRITIVI

Dettagli

LE GUSTOSE NOVITA DAL SAPORE

LE GUSTOSE NOVITA DAL SAPORE LE GUSTOSE NOVITA DAL SAPORE Gli snacks esprimono lo stile di vita mediterraneo orientato a condividere un gustoso spuntino nel rispetto di uno stile di vita sano. + snack Adoriamo il pane! Lo possiamo

Dettagli

GRECI INDUSTRIA ALIMENTARE

GRECI INDUSTRIA ALIMENTARE CATALOGO Abbiamo in mente una Cucina che pensa al futuro e crediamo nell evoluzione della tradizione alimentare, ma siamo convinti che serva metterci il Cuore per aumentare il valore e soddisfare i bisogni

Dettagli

Cosa significa nutrirsi? Nutrirsi significa procurarsi, tramite il cibo, le sostanze necessarie per vivere: energia e principi nutritivi o nutrienti.

Cosa significa nutrirsi? Nutrirsi significa procurarsi, tramite il cibo, le sostanze necessarie per vivere: energia e principi nutritivi o nutrienti. Ogni secondo che passa, nel nostro corpo muoiono circa 50 milioni di cellule, che devono essere sostituite da altrettante cellule giovani. Quindi, oltre all apporto di energia, il nostro corpo ha bisogno

Dettagli

snack stile di vita mediterraneo orientato a condividere un gustoso spuntino nel rispetto dell aspetto salutistico.

snack stile di vita mediterraneo orientato a condividere un gustoso spuntino nel rispetto dell aspetto salutistico. Gli snacks esprimono lo stile di vita mediterraneo orientato a condividere un gustoso spuntino nel rispetto dell aspetto salutistico. + snack Adoriamo il pane! Lo possiamo gustare come snack, a colazione,

Dettagli

DAL LATTE, I MIGLIORI PRODOTTI

DAL LATTE, I MIGLIORI PRODOTTI DAL LATTE, I MIGLIORI PRODOTTI YOGURT ALLA FRUTTA Lo yogurt è un alimento ricco di fermenti lattici vivi e costituisce una fonte di proteine importante per un alimentazione sana ed equilibrata. Concediti

Dettagli

Programma. apprendere i più importanti principi nutritivi dell alimentazione umana;

Programma. apprendere i più importanti principi nutritivi dell alimentazione umana; Programma Nel mese di novembre (09-16-23-30/2012) e dicembre (07-14/2012), con cadenza settimanale, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 per un totale di 6 incontri, si terrà presso lo show room Inden Cucine

Dettagli

IV A-IV B- IV D-IV E

IV A-IV B- IV D-IV E I.C. San Vittorino Corcolle Scuola Primaria Plesso Corcolle Laboratorio Multimediale a.s. 2016/17 Ins.te M. Patrizi Conoscenze e comportamenti corretti,il piu possibile consapevoli, nei confronti del cibo

Dettagli

Le migliori gelaterie. hanno un buon gelato. anche per te!

Le migliori gelaterie. hanno un buon gelato. anche per te! Bergamo, lunedì 15 Febbraio 2016 Problemi col glutine? Hai particolari intolleranze? Le migliori gelaterie hanno un buon gelato anche per te! Un corso per approfondire conoscenze e competenze sul gelato

Dettagli

Assoproli per le buone pratiche della salute.

Assoproli per le buone pratiche della salute. Assoproli per le buone pratiche della salute. Assoproli Bari è una delle più grandi organizzazioni di produttori olivicoli a livello europeo, con oltre 20 mila produttori associati e 20 cooperative olivicole

Dettagli

100% Latte di Capra 100% Prodotto Italiano 100%

100% Latte di Capra 100% Prodotto Italiano 100% 100% Latte di Capra 100% Prodotto Italiano PRODOTTO IN ITALIA 100% Il marchio Désir rappresenta prodotti di qualità, 100% naturali, che si distinguono per il gusto tradizionale e genuino. L intera gamma

Dettagli

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali [vc_row][vc_column width= 1/1 ][vc_column_text] I semi di canapa sono un esplosione di energia e nutrimento, racchiusi in un chicco ricco e pieno di

Dettagli

Alimenti e composizione Cottura Etichetta Cibo: Riconoscere e scegliere in salute

Alimenti e composizione Cottura Etichetta Cibo: Riconoscere e scegliere in salute Diventare attori della nostra salute! Di cosa parleremo? Alimenti e composizione Cottura Etichetta Cibo: Riconoscere e scegliere in salute La Scienza della Nutrizione è una disciplina molto complessa,

Dettagli

Frutta secca : qual è il suo apporto nell alimentazione

Frutta secca : qual è il suo apporto nell alimentazione Frutta secca : qual è il suo apporto nell alimentazione Includere la frutta secca nella nostra alimentazione ci aiuta a ottenere innumerevoli benefici di cui vi parliamo in questo articolo. Scopriamoli

Dettagli

Ama il tuo gatto. Softy : nutrizione e benessere

Ama il tuo gatto. Softy : nutrizione e benessere Ama il tuo gatto Softy : nutrizione e benessere Softy è in grado di soddisfare i particolari bisogni di tutti i tipi di gatti domestici: gattini, adulti sessualmente attivi o sterilizzati per ben quattro

Dettagli

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE VERDI & VIVACI Da dolci a pepati, la rivoluzione dei frullati verdi è in piena fase e per una buona ragione. Arricchite uno smoothie salutare con verdure a foglia verde. Straordinariamente, queste verdure

Dettagli

LA STRAORDINARIA INTERPRETAZIONE DEI PANETTONI NATALIZI, PROPOSTI CON ORGOGLIO DALLA NOSTRA PASTICCERIA.

LA STRAORDINARIA INTERPRETAZIONE DEI PANETTONI NATALIZI, PROPOSTI CON ORGOGLIO DALLA NOSTRA PASTICCERIA. La storia di Vincenzo Bellavia e dei suoi discendenti, giunti alla quarta generazione, percorre le strade del Sud portando con sé colori, sapori e profumi inconfondibili. Si parte da Palermo nel 1925,

Dettagli

Farina di Canapa Cruda Bio Raw Organic 750g distribuito da

Farina di Canapa Cruda Bio Raw Organic 750g distribuito da Farina di Canapa Cruda Bio Raw Organic 750g distribuito da La Farina di Canapa può essere un ottima sostituta della comune farina nella preparazione tanto di piatti salati quanto di piatti dolci: è Gluten

Dettagli

Fino al 7 novembre 2019 Prodotti Selex dai prezzi fissi: indispensabili per la tua spesa. Per aiutare i nostri clienti nella spesa di tutti i giorni,

Fino al 7 novembre 2019 Prodotti Selex dai prezzi fissi: indispensabili per la tua spesa. Per aiutare i nostri clienti nella spesa di tutti i giorni, Fino al 7 novembre 2019 Prodotti Selex dai prezzi fissi: indispensabili per la tua spesa. Per aiutare i nostri clienti nella spesa di tutti i giorni, garantiamo prezzi scontati e bloccati su tanti prodotti

Dettagli

Cultura Alimentare. Linee guida

Cultura Alimentare. Linee guida Cultura Alimentare Linee guida Le linee guida dell INRAN Costituiscono una serie di semplici indicazioni dietetiche che rispettano le tradizionali abitudini alimentari italiane Obiettivo: proteggere la

Dettagli

La svolta di Galbusera: il valore della tradizione nell innovazione. Come sostenere una crescita profittevole

La svolta di Galbusera: il valore della tradizione nell innovazione. Come sostenere una crescita profittevole La svolta di Galbusera: il valore della tradizione nell innovazione. Come sostenere una crescita profittevole Parma, 19 Aprile 2008 Galbusera oggi Leader nei prodotti da forno dedicati all alimentazione

Dettagli

Giochi di sfoglia. Singles ai fornelli

Giochi di sfoglia. Singles ai fornelli Giochi di sfoglia Pasta fresca che passione! Una lezione pratica dedicata ai segreti di pasta sfoglia, pasta semplice e pasta ripiena. Durata: una lezione di 3 ore martedì 26 settembre 2017 Singles ai

Dettagli

GRECI INDUSTRIA ALIMENTARE

GRECI INDUSTRIA ALIMENTARE CATALOGO Abbiamo in mente una Cucina che pensa al futuro e crediamo nell evoluzione della tradizione alimentare, ma siamo convinti che serva metterci il Cuore per aumentare il valore e soddisfare i bisogni

Dettagli

GLAMOUR.IT 1 luglio 2015

GLAMOUR.IT 1 luglio 2015 In forma per l estate con la dieta mediterranea Non solo fa dimagrire ma promette anche una vita più lunga. Secondo gli esperti la dieta mediterranea è il regime alimentare per avere successo contro pancetta

Dettagli

Corso di Laurea in Dietistica Scienze Tecniche Dietetiche Applicate. Il modello della piramide alimentare: La Dieta Mediterranea

Corso di Laurea in Dietistica Scienze Tecniche Dietetiche Applicate. Il modello della piramide alimentare: La Dieta Mediterranea Corso di Laurea in Dietistica Scienze Tecniche Dietetiche Applicate Il modello della piramide alimentare: La Dieta Mediterranea MORTALITÀ PER MALATTIE CARDIOVASCOLARI IN EUROPA Fonte: OMS, 1985 520 530

Dettagli

GELATO PROTEICO GHIACCIOLO INTEGRATORE

GELATO PROTEICO GHIACCIOLO INTEGRATORE GELATO PROTEICO GHIACCIOLO INTEGRATORE Gelato SUPREME IL SUPREMO FARE MASSA CON GUSTO GELATO PROTEICO LIGHT GUSTO YOGURT GRECO Fonte di proteine e a basso contenuto calorico, questa tipologia di gelato

Dettagli

DEFINIZIONE INDICE GLICEMICO DEI CIBI

DEFINIZIONE INDICE GLICEMICO DEI CIBI FOODTIPS INDICE GLICEMICO DEI CIBI DEFINIZIONE L indice glicemico rappresenta la velocità di assorbimento e di aumento della glicemia nel sangue dopo l assunzione di un alimento. LIVELLI IG LIVELLO INDICE

Dettagli

I NOSTRI MARCHI Con i suoi oltre prodotti alimentari e per la cura della persona, Selex da più di 50 anni, offre ogni giorno un esperienza di sp

I NOSTRI MARCHI Con i suoi oltre prodotti alimentari e per la cura della persona, Selex da più di 50 anni, offre ogni giorno un esperienza di sp I NOSTRI MARCHI Con i suoi oltre 2.700 prodotti alimentari e per la cura della persona, Selex da più di 50 anni, offre ogni giorno un esperienza di spesa all insegna della qualità e della convenienza.

Dettagli

Ricettario macchina del pane A casa tua, i profumi e il gusto che trovi solo dal fornaio

Ricettario macchina del pane A casa tua, i profumi e il gusto che trovi solo dal fornaio Ricettario macchina del pane A casa tua, i profumi e il gusto che trovi solo dal fornaio Consigli e suggerimenti Per ottenere ottimi risultati, leggere i consigli seguenti: INGREDIENTI Usare solamente

Dettagli

CATALOGO 1/2016. Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti

CATALOGO 1/2016. Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti CATALOGO 1/2016 Piatti pronti Piadina e crescioni Torte, merendine e biscotti Nel nostro laboratorio vige un principio importante: assicurare il massimo del gusto e della qualità a chi segue una dieta

Dettagli

PANNACREMA PASTRY COMPOUND

PANNACREMA PASTRY COMPOUND PANNACREMA PASTRY COMPOUND PreGel PANNACREMA - PASTRY COMPOUND Sono tantissimi i sapori e gli aromi che si possono utilizzare per arricchire di gusto ogni creazione di pasticceria Realizzare sempre nuove

Dettagli

Colazione. e Snack Dolci. Cornetto top COLAZIONE E SNACK DOLCI: PRONTO COTTURA PRODOTTI CONGELATI

Colazione. e Snack Dolci. Cornetto top COLAZIONE E SNACK DOLCI: PRONTO COTTURA PRODOTTI CONGELATI 2016 Colazione e Snack Dolci PRODOTTI CONGELATI Cornetto top Con lievito madre Impasto morbido e briosciato Curvati a mano, secondo tradizione 99672 Superfarcito alla Crema 99666 Superfarcito alla Crema

Dettagli

I Nostri Prodotti La nostra azienda propone una ricca varietà di olive da tavola accuratamente selezionate e sapientemente confezionate, secondo le regole della più sincera tradizione gastronomica italiana.

Dettagli

CLASSI 2E/F A. S. 2006/2007 A cura delle insegnanti DARGENIO ANTONIA SAMARELLI LUCIA TORRE DAMIANA

CLASSI 2E/F A. S. 2006/2007 A cura delle insegnanti DARGENIO ANTONIA SAMARELLI LUCIA TORRE DAMIANA CLASSI 2E/F A. S. 2006/2007 A cura delle insegnanti DARGENIO ANTONIA SAMARELLI LUCIA TORRE DAMIANA L educazione alimentare ci insegna le regole per una alimentazione corretta. E importante conoscere queste

Dettagli

Scopri la gamma dei prodotti

Scopri la gamma dei prodotti Scopri la gamma dei prodotti Una qualità unica e superiore che ti garantisce il successo! Burro, panna, melange, margarina Pasticceria, panificazione, gelateria Burro per laminazione N 1 nel burro piatto

Dettagli

Pam Panorama è una società del Gruppo Pam che, da quasi 60 anni, è protagonista nello scenario della Grande Distribuzione in Italia.

Pam Panorama è una società del Gruppo Pam che, da quasi 60 anni, è protagonista nello scenario della Grande Distribuzione in Italia. COMPANY PROFILE Pam Panorama è una società del Gruppo Pam che, da quasi 60 anni, è protagonista nello scenario della Grande Distribuzione in Italia. 5 sono le promesse che, ogni giorno, l Azienda si impegna

Dettagli

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali [vc_row][vc_column width= 1/1 ][vc_column_text] I semi di Canapa decorticati sono l assoluta prelibatezza offerta da questa pianta. Il caratteristico

Dettagli

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I semi di Canapa decorticati sono l assoluta prelibatezza offerta da questa pianta. Il caratteristico e delicato sapore li rende adatti per

Dettagli

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali [vc_row][vc_column width= 1/1 ][vc_column_text] La farina di canapa ha tutti i potenziali per diventare l alleato numero 1 in cucina. I pregiati valori

Dettagli

SPACE CHRISTMAS GIFTS

SPACE CHRISTMAS GIFTS SPACE CHRISTMAS GIFTS L azienda I nostri prodotti sono piatti pronti conservabili a temperatura ambiente da aprire e gustare in qualsiasi luogo e momento della giornata. Sono stati studiati appositamente

Dettagli

Marco Nebbiai. Il pasticciere MANUALE DELL ARTE DOLCE

Marco Nebbiai. Il pasticciere MANUALE DELL ARTE DOLCE I IMESTIERI DEL MESTIERI DEL GUSTO Marco Nebbiai Il pasticciere MANUALE DELL ARTE DOLCE IMESTIERI DEL GUSTO Marco Nebbiai Il pasticciere MANUALE DELL ARTE DOLCE Firenze Milano Introduzione a cura di Francesca

Dettagli

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 1 RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 249 Nei capitoli precedenti abbiamo appreso in quanti modi diversi

Dettagli

ricette veloci farro EF74B7E070097FBD8FFB133488A8083A Ricette Veloci Farro 1 / 6

ricette veloci farro EF74B7E070097FBD8FFB133488A8083A Ricette Veloci Farro 1 / 6 Ricette Veloci Farro 1 / 6 2 / 6 3 / 6 Ricette Veloci Farro Farro: le 10 migliori ricette veloci. Tweet. stampa. Ricco di ferro e di proteine, costituite da tutti gli aminoacidi essenziali, di fibre e

Dettagli

CHOCO S SA Via V. Vela Chiasso Fax

CHOCO S SA Via V. Vela Chiasso Fax La storia aziendale L azienda Choco s SA nasce dall idea di unire passione al lavoro casalingo per la produzione artigianale di alimentari sempre freschi e originali in ogni loro genere e dalla semplicità

Dettagli

I nostri valori sono l innovazione e la qualità: tutti i prodotti delistar sono made in italy e non contengono Né conservanti né coloranti.

I nostri valori sono l innovazione e la qualità: tutti i prodotti delistar sono made in italy e non contengono Né conservanti né coloranti. CATALOGO PRODOTTI CHI SIAMO Delistar è un azienda che offre specialità delicate e accattivanti di cioccolato che conquistino, con il pregio degli ingredienti e della lavorazione artigianale, il gusto di

Dettagli

Istituto Comprensivo E. De Amicis A.S. 2015/2016 Classe III A Alunno: Pastore Ciro

Istituto Comprensivo E. De Amicis A.S. 2015/2016 Classe III A Alunno: Pastore Ciro Istituto Comprensivo E. De Amicis A.S. 2015/2016 Classe III A Alunno: Pastore Ciro Il 16 Ottobre 1945 Nacque la FAO (Food and Agriculture Organization) ed è proprio per questo che, dal 1979 è stata scelta

Dettagli

Fai una buona colazione e sarai forte come un leone!

Fai una buona colazione e sarai forte come un leone! Fai una buona colazione e sarai forte come un leone! Fai una buona colazione e sarai forte......come un leone! www.avenida.it Consigli per i genitori: 1. fate colazione sedendovi a tavola insieme a vostro

Dettagli

eclair AL caramello e sale

eclair AL caramello e sale eclair AL caramello eclair AL caramello mignon monoporzioni eclair fashion Dolci preparati e rifiniti artigianalmente con quella cura tramandata di generazione in generazione che rende ogni singola creazione

Dettagli

SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE

SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE PANE di nostra produzione PANE BIANCO lievito di birra, sale. CORONA DI PANE lievito di birra, sale, semi di sesamo e lino scuro. FILONE lievito di birra, sale. PANE BIANCO

Dettagli