Info Anas. Per partire col piede giusto. Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Itinerari, informazioni e consigli utili per viaggiare.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Info Anas. Per partire col piede giusto. Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Itinerari, informazioni e consigli utili per viaggiare."

Transcript

1 Info Anas. Per partire col piede giusto. Autostrada Salerno-Reggio Calabria. Itinerari, informazioni e consigli utili per viaggiare.

2 Autostrada Salerno-Reggio Calabria. La via del rinnovamento. Chi viaggia abitualmente sull autostrada Salerno-Reggio Calabria, avrà sicuramente già notato il cambiamento. L impegno profuso fino ad oggi da Anas per adeguare una via di comunicazione fondamentale come la alle moderne esigenze di viabilità e agli standard europei è stato davvero enorme. Uno straordinario lavoro di costruzione di una nuova arteria, estremamente articolato e complesso sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, ma indispensabile per garantire a tutti gli utenti della Salerno-Reggio Calabria un collegamento all altezza delle loro esigenze e della loro aspettative. È da sottolineare, infatti, che Anas sta realizzando una nuova autostrada sul tracciato originale e non un semplice ampliamento dell attuale infrastruttura. Tanto è vero che, una volta ultimata, la nuova autostrada, in virtù della nuova geometria dell asse, avrà una lunghezza di circa 10 km inferiore all attuale. I risultati già si vedono: lunghi tratti della nuova autostrada sono già aperti, con evidenti vantaggi per la circolazione. Il tratto da Salerno a Padula - quello normalmente più trafficato - è pressoché interamente completato e garantisce su tutto il tracciato due corsie per senso di marcia. I cantieri ancora aperti si concentrano in modo puntuale e non significativo nel primo tratto e poi maggiormente nel tratto finale lucano-calabro, dove si lavora in modo spedito nonostante la complessità orografica e l alto numero di viadotti e di gallerie presenti, e dove Anas sta compiendo uno sforzo eccezionale, con l obiettivo di completare i lavori in corso entro il Sicuramente c è ancora molto da fare, e diversi cantieri dovranno restare in attività anche nel periodo estivo. Con l aumento del traffico previsto nei giorni di esodo e nei weekend, permarranno quindi anche i disagi per la circolazione, specialmente nei tratti interessati dai lavori. Per rendere il viaggio più sicuro per gli automobilisti, anche quest anno Anas ha predisposto, in collaborazione con ACI, una serie di iniziative mirate. Dal potenziamento dei sistemi di monitoraggio e di controllo del traffico alla gestione integrata della viabilità statale-autostradale, fino ad una capillare attività di veicolazione delle informazioni utili per chi viaggia. Questa brochure è uno strumento utile per chi questa estate, andando in vacanza o per motivi di lavoro, si metterà alla guida. Contiene indicazioni preziose per conoscere i giorni e gli orari consigliati per viaggiare, e fornisce informazioni, notizie e suggerimenti per scegliere gli itinerari migliori e pianificare al meglio le partenze e i rientri sulla Salerno- Reggio Calabria. Perché partire informati significa partire col piede giusto. Buon viaggio e buone vacanze a tutti. Il Presidente di Anas Pietro Ciucci

3 Chi parte informato viaggia meglio. La previsione del traffico autostradale per l estate del 2010, elaborata da Anas in accordo con Viabilità Italia, in funzione dei volumi e dei flussi di traffico e dell ubicazione dei lavori attualmente in corso, è uno strumento indispensabile per pianificare le proprie partenze e i rientri. Utilizzando le tabelle qui a fianco, è possibile evitare le giornate di maggiore criticità, evidenziate dal bollino rosso o nero. Ulteriori informazioni sull intera rete stradale Anas, aggiornate in tempo reale, sono disponibili sul sito o chiamando il numero Pronto Anas , mentre agli utenti della Salerno-Reggio Calabria è dedicato lo speciale Numero Verde Luglio Direzione SUD NORD g 1 v 2 s 3 d 4 l 5 m 6 m 7 g 8 v 9 s 10 d 11 l 12 m 13 m 14 g 15 v 16 s 17 d 18 l 19 m 20 m 21 g 22 v 23 s 24 d 25 l 26 m 27 m 28 g 29 v 30 s 31 Agosto Direzione SUD NORD d 1 l 2 m 3 m 4 g 5 v 6 s 7 d 8 l 9 m 10 m 11 g 12 v 13 s 14 d 15 l 16 m 17 m 18 g 19 v 20 s 21 d 22 l 23 m 24 m 25 g 26 v 27 s 28 d 29 l 30 m 31 Settembre Direzione SUD NORD m 1 g 2 v 3 s 4 d 5 Traffico normale Traffico intenso Traffico critico Traffico molto critico da bollino nero Blocco circolazione mezzi pesanti (7-24) Blocco circolazione mezzi pesanti (16-24) Le due indicazioni di colore per ogni giorno si riferiscono alle fasce orarie 0-12 e Il bollino nero in direzione nord nei giorni 21 e 22 agosto riguarda soltanto l autostrada Salerno-Reggio Calabria.

4 La nuova non va mai in vacanza. L esigenza di completare i lavori di ammodernamento dell Salerno-Reggio Calabria nel più breve tempo possibile, rende necessario che alcuni cantieri rimangano in attività anche durante il periodo estivo, nonostante i disagi che potrebbero verificarsi nelle giornate di traffico più intenso. Prefettura di Reggio Calabria La Prefettura di Reggio Calabria, la Protezione Civile e la Polizia Stradale affiancano Anas nella gestione della viabilità nel tratto interessato dai lavori di ammodernamento del 5 macrolotto tra Bagnara e Scilla. V.A.I. con Anas. I tratti autostradali interessati dai lavori in corso, dove è maggiore il rischio di rallentamenti nei giorni di maggiore criticità, sono riassunti nella tabella qui sotto. UBICAZIONE CANTIERI INAMOVIBILI VIABILITÀ Tra gli svincoli Padula e Lauria Carreggiata unica * Tra gli svincoli Altilia e Falerna Carreggiata unica * Tra gli svincoli Lamezia Terme e Pizzo Carreggiata unica * Tra gli svincoli S. Onofrio e Serre Tra gli svincoli Mileto e Rosarno Tra gli svincoli Gioia Tauro e S. Trada Carreggiata unica Carreggiata unica Carreggiata unica** * Due corsie in direzione di esodo nei giorni di traffico critico o molto critico (con deviazione assistita del flusso opposto su percorsi alternativi) ** Da Gioia Tauro a Palmi saranno comunque garantite due corsie per senso di marcia con carreggiate separate Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso, il V.A.I. - Viabilità Anas Integrata - è lo strumento ideale. All interno del sito web di Anas, questo innovativo sistema fornisce informazioni precise e dettagliate su tutta la rete stradale e autostradale, in modo semplice e veloce. Utilizzabile da qualunque pc o netbook, è accessibile anche da telefono cellulare. Per pianificare nel migliore dei modi i propri spostamenti, o cambiare programma lungo la strada, basta andare sul sito e seguire il percorso > Viabilità > Viabilità Anas Integrata oppure collegarsi all indirizzo se si utilizza il telefono cellulare.

5 Un Piano per l estate. - Nel periodo contro-esodo (dal 15 al 31 agosto), 3 Per essere attivamente al fianco degli automobilisti anche nelle giornate di traffico più intenso, garantendo loro il massimo dell assistenza e dell informazione, Anas ha predisposto per l Esodo 2010 un Piano di Gestione estremamente completo e articolato, in collaborazione con Prefetture, Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Vigili Urbani, Comuni, enti locali e altre realtà territoriali, ACI, VAI Europ Assistance e ESA Euro Service Assistance. Una intensa e capillare attività di monitoraggio rileverà costantemente l andamento della circolazione che, valutata in tempo reale, potrà essere gestita secondo le effettive esigenze, eventualmente indirizzando i flussi di traffico verso i percorsi alternativi più adeguati, o deviando provvisoriamente i soli mezzi pesanti verso apposite aree di sosta. Il Piano di Gestione prevede anche la presenza lungo tutto il percorso della Salerno-Reggio Calabria di: 330 addetti di Anas, dotati di 85 mezzi operativi; Pannelli a Messaggio Variabile con informazioni statiche e dinamiche sul traffico; 20 presidi per gli interventi di assistenza agli utenti, articolati lungo tutto il percorso; Info Point per le informazioni sulla viabilità: - Nel periodo pre-esodo (fino all'ultimo week end di luglio), 2 postazioni sulle aree di servizio di Sala Consilina Ovest e Galdo-Lauria Est; - Nel periodo esodo (dal 30 luglio al 15 agosto), 3 postazioni sulle aree di servizio di Sala Consilina Ovest, Cosenza Ovest e Lamezia Ovest in direzione sud; postazioni sulle aree di servizio di Villa San Giovanni Est, Lamezia Est e Galdo-Lauria Est in direzione nord. Per viaggiare in sicurezza. Quando si viaggia è facile proteggersi da eventuali rischi o disagi, basta seguire pochi semplici consigli. Controllare il veicolo prima di mettersi in viaggio. Moderare la velocità e mantenersi ad una adeguata distanza di sicurezza, soprattutto in prossimità dei cantieri. Informarsi sulle condizioni del traffico contattando i numeri gratuiti del CCISS Viaggiare informati 1518 e dell'anas dedicato all Durante il viaggio tenersi costantemente informati ascoltando i notiziari di Onda Verde sui canali RadioRai, e Isoradio sulle seguenti frequenze: FM da Salerno a Falerna FM 95.1 da Falerna a Palmi FM 89.6 da Lamezia a Rosarno FM da Palmi a Reggio Calabria Verificare costantemente di poter contare su una quantità di carburante adeguata a fronteggiare eventuali soste prolungate. Non fermarsi in caso di ruota forata e continuare fino alla prima area di sosta. Se a bordo viaggiano bambini, anziani o ammalati, portare con sé acqua, cibo, medicinali e tutto ciò che può rendere più confortevole il viaggio anche in caso di soste improvvise e prolungate. In caso di incidente nella corsia adiacente non fermarsi a curiosare: si rischia di causare un rallentamento pericoloso per sé e per gli altri.

6 La strada giusta per le vacanze. In caso di traffico particolarmente intenso, soprattutto in corrispondenza dei cantieri inamovibili potranno verificarsi dei rallentamenti. Svincoli - Snodi Località Info Point PERCORSO ALTERNATIVO Strade Statali Tracciato autostradale SA - RC Cantieri lavori di ammodernamento Se sarà necessario, Il Piano di Gestione delle emergenze prevede che le squadre Anas e le Forze dell Ordine possano deviare la circolazione su diversi percorsi alternativi già individuati, al fine di ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti e i tempi di percorrenza. Paola SS 107 Rende Cosenza In questa e nelle pagine che seguono sono descritti i principali percorsi alternativi che potranno essere utilizzati. Dallo svincolo Atena Lucana allo svincolo Lauria Nord, seguendo la SS 598, la SS 92 e la SS 653. Dallo svincolo Sala Consilina allo svincolo Lauria Nord (Lauria Sud), per la SS 19, la SS 585 e la ex SS 19. Dallo svincolo Padula allo svincolo Lauria Nord (Lauria Sud), attraverso la SS 19, la SS 585 e la ex SS 19. Falerna Altilia Lamezia Terme Atena Lucana Sala Consilina SS 598 Padula SS 19 Lagonegro Nord ex SS 19 SS 585 Lauria Maratea Sant Arcangelo SS 92 Senise SS 653 Vibo Valentia Pizzo Calabro Dallo svincolo Rende allo svincolo Falerna/Lamezia Terme, per la SS 107 e la. Dallo svincolo Lamezia Terme allo svincolo Pizzo Calabro, attraverso la. Dallo svincolo Gioia Tauro allo svincolo Scilla, percorrendo la ; Dallo svincolo Campo Calabro allo svincolo Bagnara, seguendo la SS 670, la ex 3 e la ex SS 112.

7 Avellino Salerno Gioia Tauro Contursi Atena Lucana SS 106 Scilla S. Trada Villa San Giovanni Campo Calabro SS 670 Melia di Scilla Rumia Bagnara Calabra Sant Eufemia SP 112 SP 183 SS 19 Policastro Maratea Padula SS 598 Lagonegro Nord SS 534 Firmo SS 283 Tarsia Guardia Piemontese SS 107 Marina Paola SS 92 SS 653 Lauria SS 585 Sibari Cosenza SS 106 Scanzano Jonico SS 106 SS 107 Altilia Crotone Falerna Lamezia Terme Reggio Calabria SS 106 Jonica In generale, durante tutto il periodo estivo un alternativa possibile alla è costituita dalle Strade Statali 18 Tirrenica e 106 Jonica. Nella mappa qui accanto sono indicate anche le statali di collegamento con le due dorsali. Villa S. Giovanni Pizzo Calabro S. Serre Onofrio Mileto Rosarno SS 682 Gioia Tauro Marina di Gioiosa Jonica Scilla Reggio SS 106 Calabria

8 Viabilità Italia. Il Centro Coordinamento Nazionale Viabilità - Viabilità Italia - è stato istituito presso il Ministero dell Interno per fronteggiare le situazioni di crisi sulla rete stradale del Paese. È presieduto dal Direttore del Servizio Polizia Stradale ed è composto da rappresentanti del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, del Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Dipartimento della Protezione Civile, dell Arma dei Carabinieri, di Anas, dell Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori (AISCAT) e delle Ferrovie dello Stato. Nella stagione estiva, per assicurare la regolarità degli spostamenti su tutta la rete viaria nazionale, Viabilità Italia ha predisposto un piano che prevede: l individuazione di itinerari alternativi alle autostrade, presidiati da Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri e Polizie locali; il coordinato intervento di Vigili del Fuoco, Anas, Concessionarie autostradali, volontari della Protezione Civile, per assistere in maniera efficace e costante le persone in viaggio; l impiego coordinato dei Reparti Volo della Polizia di Stato e dell Arma dei Carabinieri per la tempestiva acquisizione di notizie sul traffico; la divulgazione delle misure adottate e delle informazioni utili a chi viaggia attraverso il CCISS, Isoradio, i media e sul sito web del Ministero dell Interno e della Polizia di Stato ACI viaggia con te. L Automobile Club d Italia è a fianco di chi si muove su tutta la rete stradale nazionale, compresa la Salerno- Reggio Calabria. Il numero verde ACI fornisce ai viaggiatori italiani e stranieri assistenza, soccorso stradale e informazioni su meteo, traffico, percorsi alternativi e turismo. Per l estate 2010 l ACI schiera una task force di uomini e mezzi di intervento. L Automobile Club d Italia opera per la massima tutela della sicurezza e della serenità di chi viaggia e consiglia gli automobilisti di rispettare alcune regole di comportamento, in particolare in corrispondenza delle circa 140 gallerie dell autostrada dove agli automobilisti è richiesta una maggiore attenzione. Guidare in galleria. Durante l attraversamento di un tunnel, l ACI raccomanda: togliere gli occhiali da sole osservare i semafori e la segnaletica all ingresso mantenere la distanza di sicurezza rispettare i limiti di velocità non invertire mai la direzione di marcia non fermarsi, tranne che in caso di emergenza In caso di rallentamenti: accendere le luci di emergenza rimanere all interno del veicolo In caso di incidente: spegnere il motore lasciare il veicolo indossando il giubbotto catarifrangente avvertire i servizi di soccorso I trasporti alternativi. In alternativa alla, il Sud Italia e la Sicilia sono facilmente raggiungibili anche utilizzando i principali operatori dei Trasporti Marittimi e Ferroviari: Caronte Tourist Grimaldi Group Grandi Navi Veloci SNAV Strade Blu Tirrenia Navigazione TTT Lines Italtrag Trenitalia Trenitalia Cargo

9 Aree di Servizio Salerno-Reggio Calabria Direzione SUD Direzione NORD GPL SALERNO Salerno Ovest - km Salerno Est - km CAMPAGNA GPL Campagna Ovest - km Campagna Est - km SALA CONSILINA GPL Sala Consilina Ovest - km Sala Consilina Est - km GALDO - LAURIA Galdo - Lauria Ovest - km Galdo - Lauria Est - km FRASCINETO Frascineto Ovest - km Frascineto Est - km GPL TARSIA GPL Tarsia Ovest - km Tarsia Est - km COSENZA GPL Cosenza Ovest- km Cosenza Est - km ROGLIANO Rogliano Ovest - km Rogliano Est - km LAMEZIA TERME GPL Lamezia Terme Ovest - km Lamezia Terme Est - km PIZZO CALABRO Pizzo Calabro Est - km ROSARNO Rosarno Ovest - km Rosarno Est - km GPL VILLA S. GIOVANNI V. S. Giovanni Ovest - km V. S. Giovanni Est - km CCISS - Viaggiare informati 1518 televideo pagina Coa - Centri Operativi Autostradali Sala Consilina Lamezia Terme VAI Europ Assistance ESA Euro Service Assistance N. Verde SA-RC Pronto Anas

In vacanza è meglio prevenire che rimanere scottati. In viaggio, anche.

In vacanza è meglio prevenire che rimanere scottati. In viaggio, anche. In vacanza è meglio prevenire che rimanere scottati. In viaggio, anche. Guida Salerno-Reggio Calabria. Itinerari, informazioni e consigli per viaggiare al meglio in autostrada. www.stradeanas.it Numero

Dettagli

Info Anas. L informazione fa bene alle tue vacanze.

Info Anas. L informazione fa bene alle tue vacanze. Info Anas. L informazione fa bene alle tue vacanze. Esodo Estivo 2011 Itinerari, informazioni e consigli utili per viaggiare www.stradeanas.it 800 290 092 numero verde SA-RC La Nuova Salerno-Reggio Calabria

Dettagli

ANAS S.p.A. PIANO ESODO PRIMAVERA 2016

ANAS S.p.A. PIANO ESODO PRIMAVERA 2016 ANAS S.p.A. UFFICIO PER L AUTOSTRADA Salerno Reggio Calabria PIANO ESODO PRIMAVERA 2016 IL Capo Compartimento dott. ing. Vincenzo Marzi - Indice 1. Premesse pag. 2 2. Attività Preliminari pag. 3 3. Calendario

Dettagli

ITINERARI ALTERNATIVI NORD CENTRO. Sud e Isole

ITINERARI ALTERNATIVI NORD CENTRO. Sud e Isole Estate 2015 NORD A1 - A4 - A6 - A7 - A8 - A9 A35 A36 A58 A59 - A60- A10 - A12- A13 - A14- A15 A21 - A22 - A23 - A26 - A27 - A28 A34 - A57 Nodo di Bologna CENTRO A1 - A11 - A12 - A14 - A90 GRA e Isole A1

Dettagli

L Italia si fa strada Il piano Anas per la A3 Salerno-Reggio Calabria

L Italia si fa strada Il piano Anas per la A3 Salerno-Reggio Calabria L Italia si fa strada Il piano Anas per la A3 Salerno-Reggio Calabria Galleria Mormanno, 10 marzo 2016 A3 Salerno-Reggio Calabria, una storia lunga oltre 50 anni Lavori autostrada originaria Inizio 1962

Dettagli

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria Apertura al traffico del viadotto Italia Macrolotto 3.2

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria Apertura al traffico del viadotto Italia Macrolotto 3.2 L Italia si fa strada Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria Apertura al traffico del viadotto Italia Macrolotto 3.2 Intervento del Presidente di Anas S.p.A. Ing. Gianni Vittorio Armani Laino Castello (CS),

Dettagli

Centro Coordinamento Nazionale Viabilità. Primavera 2007

Centro Coordinamento Nazionale Viabilità. Primavera 2007 42 Napoli - Salerno - Reggio Calabria A 30 - RA2 - A3 Contursi Uscita : A30 Mercato S. Severino DELLA POLIZIA STRADALE RA2 SA-AV E841 SS7BIS Lioni SS7 - SS7Dir/C SS91 Conza della Campania Contursi Terme

Dettagli

Arma dei Carabinieri. Polizia di Stato PRESIDI AI CASELLI. Sud. Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto

Arma dei Carabinieri. Polizia di Stato PRESIDI AI CASELLI. Sud. Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto Estate 2015 PRESIDI AI CASELLI Polizia di Stato Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto Arma dei Carabinieri Poggio Imperiale - Lesina Canosa Andria-Barletta Molfetta

Dettagli

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km 156 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km SS 87 - SS 647- Campobasso SS 645- Lucera- Foggia 157 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - San Severo a cura

Dettagli

Rassegna del 08/08/2011

Rassegna del 08/08/2011 Rassegna del 08/08/2011 ANAS 08/08/11 Brescia Oggi 5 Esodo, traffico ma senza code e disagi... 1 08/08/11 Corriere dell'irpinia 5 Avellino - L'esodo che non c'è. Anche in Irpinia pochi disagi sulle autostrade...

Dettagli

VIABILITA ITALIA. Sud

VIABILITA ITALIA. Sud Estate 2014 VIABILITA ITALIA 140 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km SS 87 - SS 647- Campobasso SS 645- Lucera- Foggia 141 A/14 Bologna - Taranto tratto

Dettagli

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km 156 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km SS 87 - SS 647- Campobasso SS 645- Lucera- Foggia 157 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - San Severo a cura

Dettagli

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km 157 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km SS 87 - SS 647- Campobasso SS 645- Lucera- Foggia 158 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - San Severo a cura

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALLA PREFETTURA DI POTENZA ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALLA PREFETTURA DI SALERNO ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE

Dettagli

Una partenza super intelligente

Una partenza super intelligente ED. 2017 Una partenza super intelligente VAI ALLE PAGINE SUCCESSIVE STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE STRUMENTI DI MONITORAGGIO NUMERI DI EMERGENZA SICUREZZA STRADALE Una buona pianificazione delle partenze

Dettagli

Una partenza super intelligente

Una partenza super intelligente ED. 2016 Una partenza super intelligente VAI ALLE PAGINE SUCCESSIVE STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE STRUMENTI DI MONITORAGGIO NUMERI DI EMERGENZA SICUREZZA STRADALE Una buona pianificazione delle partenze

Dettagli

Centro di Coordinamento Nazionale in materia di Viabilità

Centro di Coordinamento Nazionale in materia di Viabilità Centro di Coordinamento Nazionale in materia di Viabilità Consuntivo dell attività svolta nell Estate 2009 Dr. Roberto SGALLA Presidente del Centro Coordinamento Nazionale per la Viabilità Roma, 8 settembre

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA ALLA QUESTURA DI REGGIO CALABRIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE

Dettagli

Arma dei Carabinieri. Polizia di Stato. Sud. Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto

Arma dei Carabinieri. Polizia di Stato. Sud. Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto Sud Polizia di Stato Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto Arma dei Carabinieri Poggio Imperiale - Lesina Canosa Andria-Barletta Molfetta Bitonto Bari Sud Acquaviva

Dettagli

Pianificazione Invernale Edizione

Pianificazione Invernale Edizione Pianificazione Invernale Edizione 2016-2017 Viabilità Italia Riepilogo schematico (*) dei tratti soggetti a divieto di circolazione per i mezzi pesanti in caso di neve e relativi tratti di accumulo (*)

Dettagli

Pianificazione Invernale Edizione

Pianificazione Invernale Edizione Pianificazione Invernale Edizione 2015-2016 Viabilità Italia Riepilogo schematico (*) dei tratti soggetti a divieto di circolazione per i mezzi pesanti in caso di neve e relativi tratti di accumulo (*)

Dettagli

Centro Coordinamento Nazionale Viabilità

Centro Coordinamento Nazionale Viabilità 44 Eboli- Fisciano Uscita A3 Eboli Battipaglia - Bellizzi - SS18 - Pontecagnano -Capezzano - SP27B - Arrivo RA2 Fisciano Riepilogo 39,1 km DELLA POLIZIA STRADALE 45 A30 Barriera Salerno - Contursi Uscita

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALLA PREFETTURA DI POTENZA ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALLA PREFETTURA DI SALERNO ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE

Dettagli

Rassegna del 06/08/2011

Rassegna del 06/08/2011 Rassegna del 06/08/2011 ANAS 06/08/11 Messaggero 13 Week end da bollino nero: 10 milioni sulle strade Castagni Elena 1 06/08/11 Sole 24 Ore 20 Tra oggi e domani esodo da bollino nero: in viaggio oltre

Dettagli

Esodo estivo Roma, 18 luglio Massimo Simonini. Amministratore delegato Anas. 18 luglio 2018

Esodo estivo Roma, 18 luglio Massimo Simonini. Amministratore delegato Anas. 18 luglio 2018 Esodo estivo 2019 Roma, 18 luglio 2019 Amministratore delegato Anas Massimo Simonini 18 luglio 2018 L IMPEGNO DI ANAS PER CHI VIAGGIA Garantire un viaggio sicuro, senza difficoltà Strade sicure, con adeguati

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA ALLA

Dettagli

COMMISSIONE INTERMINISTERIALE SICUREZZA STRADALE SETTORE AUTOTRASPORTO

COMMISSIONE INTERMINISTERIALE SICUREZZA STRADALE SETTORE AUTOTRASPORTO COMMISSIONE INTERMINISTERIALE SICUREZZA STRADALE SETTORE AUTOTRASPORTO Roma, 7 luglio 2016 PIANO ESODO ESTIVO 2016 ESTATE 2016 ATTIVITÀ PREDISPOSTE aggiornamento degli itinerari alternativi alla viabilità

Dettagli

Maltempo, disagi in Abruzzo e allerta in Calabria

Maltempo, disagi in Abruzzo e allerta in Calabria Published on Anas S.p.A. (https://www.stradeanas.it) Home > Maltempo, disagi in e allerta in Calabria 18/02/2009 Maltempo, disagi in e allerta in Calabria I mezzi e il personale dell Anas sono all opera

Dettagli

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km 156 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km SS 87 - SS 647- Campobasso SS 645- Lucera- Foggia 157 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - San Severo a cura

Dettagli

percorso consigliato al traffico pesante

percorso consigliato al traffico pesante A/3 Napoli - Reggio Calabria tratto Atena Lucana - Lauria Nord Uscita: Atena Lucana Entrata: Lauria Nord 147 km SS 653 della Valle del Sinni innesto SS92 dell Appenino Meridionale innesto SS 598 di Fondo

Dettagli

Arma dei Carabinieri. Polizia di Stato. Sud. Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto

Arma dei Carabinieri. Polizia di Stato. Sud. Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto Polizia di Stato Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto Poggio Imperiale - Lesina Canosa Andria-Barletta Molfetta Bitonto Bari Acquaviva delle Fonti Mottola - Castellaneta

Dettagli

LA GESTIONE DEGLI APPALTI DI OPERE PUBBLICHE: L AUTOSTRADA SALERNO REGGIO CALABRIA

LA GESTIONE DEGLI APPALTI DI OPERE PUBBLICHE: L AUTOSTRADA SALERNO REGGIO CALABRIA LA GESTIONE DEGLI APPALTI DI OPERE PUBBLICHE: L AUTOSTRADA SALERNO REGGIO CALABRIA Corso di Project Management, Gestione OO.PP. e Cantiere prof. Renato G. Laganà 1 La rete delle strade in gestione ANAS

Dettagli

CDG P

CDG P CDG.28-02-2019.011901.P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE

Dettagli

anas e`..-e -r -rec -0 ei.01. is GRUPPO FS ITALIANE

anas e`..-e -r -rec -0 ei.01. is GRUPPO FS ITALIANE e`..-e -r -rec -0 ei.01. is ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALL' ASSESSORATO VIABILITA' REGIONE CALABRIA ALLA QUESTURA DI REGGIO CALABRIA AL COA DI LAMEZIA TERME ALLA SEZIONE POLIZIA STRADALE DI REGGIO

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA

Dettagli

Arma dei Carabinieri. Polizia di Stato. Sud. Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto

Arma dei Carabinieri. Polizia di Stato. Sud. Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto Sud Polizia di Stato Termoli San Severo Foggia Cerignola Trani Bari Nord Gioia del Colle Taranto Poggio Imperiale - Lesina Canosa Andria-Barletta Molfetta Bitonto Bari Sud Acquaviva delle Fonti Mottola

Dettagli

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km 159 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km SS 87 - SS 647- Campobasso SS 645- Lucera- Foggia 160 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - San Severo a cura

Dettagli

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km 156 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km SS 87 - SS 647- Campobasso SS 645- Lucera- Foggia 157 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - San Severo a cura

Dettagli

rete viaria d interesse nazionale

rete viaria d interesse nazionale rete viaria d interesse nazionale Aggiornato al : 4 agosto 2011 saranno possibili variazioni in relazione agli avanzamenti dei lavori 18 Cantieri autostradali NON amovibili NORD OVEST 15 Luglio 31 Agosto

Dettagli

CDG P

CDG P CDG.18-03-2019.0157555.P ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO VIABILITA' REGIONE CALABRIA ALLA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA ALLA QUESTURA DI COSENZA AL COA DI LAMEZIA TERME AL COMANDO

Dettagli

OGGETTO. Esecuzione rilievi topografici ed indagini in situ su calcestruzzi ed acciai della soletta su entrambe le

OGGETTO. Esecuzione rilievi topografici ed indagini in situ su calcestruzzi ed acciai della soletta su entrambe le ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA ALLA QUESTURA DI VIBO VALENTIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Interventi su sovrastruttura stradale e pavimentazione

OGGETTO. Cantiere - Interventi su sovrastruttura stradale e pavimentazione ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA ALLA QUESTURA DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALLA PREFETTURA DI POTENZA ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALLA PREFETTURA DI SALERNO ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA

Dettagli

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km

Sud. A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia. Percorso alternativo. Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km 146 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - Foggia Uscita: Termoli Entrata: Foggia 155 km SS 87 - SS 647- Campobasso SS 645- Lucera- Foggia 147 A/14 Bologna - Taranto tratto Termoli - San Severo a cura

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALLA PREFETTURA DI POTENZA ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALLA PREFETTURA DI SALERNO ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALLA PREFETTURA DI POTENZA ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALLA PREFETTURA DI SALERNO ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE

Dettagli

REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI PESANTI IN AUTOSTRADA IN PRESENZA DI NEVE

REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI PESANTI IN AUTOSTRADA IN PRESENZA DI NEVE REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI PESANTI IN AUTOSTRADA IN PRESENZA DI NEVE 1.Premessa Gli interventi finalizzati alla gestione delle emergenze che interessano il sistema viario autostradale

Dettagli

OGGETTO Revoca con decorrenza dal giorno 13/02/2019 dell'ordinanza n. 34/2019/UC Prot. CDG P con oggetto:

OGGETTO Revoca con decorrenza dal giorno 13/02/2019 dell'ordinanza n. 34/2019/UC Prot. CDG P con oggetto: CDG.13-02-2019.0086048.P ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO

Dettagli

Estate 2015 L impegno di Viabilità Italia: i numeri. Intervento del Presidente di Viabilità Italia Dir. Sup. P. d. S. dr.

Estate 2015 L impegno di Viabilità Italia: i numeri. Intervento del Presidente di Viabilità Italia Dir. Sup. P. d. S. dr. Estate 2015 L impegno di Viabilità Italia: i numeri Intervento del Presidente di Viabilità Italia Dir. Sup. P. d. S. dr. Giuseppe Bisogno PIANO ESODO ESTIVO 2015 la comunicazione via web 2 L INFORMAZIONE

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALLA PREFETTURA DI POTENZA ALLA PREFETTURA DI SALERNO ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI NAPOLI ALL' ASSESSORATO REGIONALE

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Interventi su sovrastruttura stradale e pavimentazione

OGGETTO. Cantiere - Interventi su sovrastruttura stradale e pavimentazione ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE

Dettagli

L Italia si fa strada. Settembre 2016

L Italia si fa strada. Settembre 2016 L Italia si fa strada Settembre 2016 Più traffico e meno code. È positivo il bilancio dell esodo estivo 2016 sulla rete stradale e autostradale gestita da Anas, che chiude con un aumento dell Indice di

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada CDG.21-03-2019.0167879.P ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA

Dettagli

Esodo Estivo I numeri dell esodo addetti con automezzi telecamere fisse e mobili 300 Pannelli a Messaggio Variabile

Esodo Estivo I numeri dell esodo addetti con automezzi telecamere fisse e mobili 300 Pannelli a Messaggio Variabile Esodo Estivo 2014 Esodo Estivo 2014 I numeri dell esodo 2.500 addetti con 1.070 automezzi 3.800 telecamere fisse e mobili 300 Pannelli a Messaggio Variabile SICUREZZA STRADALE I NUOVI RILEVATORI DELLA

Dettagli

dei tratti soggetti a divieto di circolazione per i mezzi pesanti in caso di neve e relativi tratti di accumulo

dei tratti soggetti a divieto di circolazione per i mezzi pesanti in caso di neve e relativi tratti di accumulo Viabilità Italia Riepilogo schematico (*) dei tratti soggetti a divieto di circolazione per i mezzi pesanti in caso di neve e relativi tratti di accumulo (*) La distribuzione e l estensione dei tratti

Dettagli

CDG P

CDG P CDG.19-06-2019.0359026.P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE

Dettagli

Rassegna del 29/08/2011

Rassegna del 29/08/2011 Rassegna del 29/08/2011 ANAS 29/08/11 Domani - Calabria 1 Ciucci: la nuova autostrada ha retto la prova estate - Ciucci: Anas, ottima prova di miglioramento... 1 29/08/11 Gazzetta del Sud 7 Controesodo

Dettagli

OGGETTO. * Tratta A2 AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO al km , chiusura delle rampe di ingresso e di

OGGETTO. * Tratta A2 AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO al km , chiusura delle rampe di ingresso e di ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Gestione impianti tecnologici

OGGETTO. Cantiere - Gestione impianti tecnologici ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE

Dettagli

OGGETTO. Gestione della viabilità - Regolamentazione della circolazione

OGGETTO. Gestione della viabilità - Regolamentazione della circolazione ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA ALLA QUESTURA DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO

Dettagli

rete viaria d interesse nazionale

rete viaria d interesse nazionale rete viaria d interesse nazionale Aggiornato al : 11 luglio 2011 saranno possibili variazioni in relazione agli avanzamenti dei lavori 17 Cantieri autostradali NON amovibili NORD OVEST 15 Luglio 31 Agosto

Dettagli

Al via la stagione estiva: le iniziative di A22

Al via la stagione estiva: le iniziative di A22 Al via la stagione estiva: le iniziative di A22 Informazione, assistenza e servizi per incrementare l efficienza dell arteria e affrontare l esodo estivo Trento, 20 giugno 2013 ESODO ESTIVO: LE INIZIATIVE

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALLA PREFETTURA DI POTENZA ALLA PREFETTURA DI SALERNO ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI NAPOLI ALL' ASSESSORATO REGIONALE

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE

Dettagli

OGGETTO. Gestione della viabilità - Regolamentazione della circolazione

OGGETTO. Gestione della viabilità - Regolamentazione della circolazione ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO

Dettagli

L Italia si fa strada. A2 Autostrada del Mediterraneo

L Italia si fa strada. A2 Autostrada del Mediterraneo L Italia si fa strada A2 Autostrada del Mediterraneo A2 Autostrada del Mediterraneo infrastruttura fondamentale per la mobilità del Paese Percorso più veloce e sicuro Risparmio tempi di percorrenza Da

Dettagli

Modello di intervento

Modello di intervento Agenzia Protezione Civile Centro Operativo Regionale PIANIFICAZIONE EMERGENZA PER BLOCCHI PROLUNGATI DELLA VIABILITA Emergenza autostradale e superstradale per maxi esodi estivi in caso di blocchi prolungati

Dettagli

OGGETTO. * Tratta A2 AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO dal km al km , restringimento

OGGETTO. * Tratta A2 AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO dal km al km , restringimento ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA ALLA QUESTURA DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA AL CENTRO

Dettagli

Progetto LIFE15-ENV-IT «Brenner Lower Emissions Corridor»

Progetto LIFE15-ENV-IT «Brenner Lower Emissions Corridor» Progetto LIFE15-ENV-IT-000281 «Brenner Lower Emissions Corridor» IL PROGETTO «BRENNER LOWER EMISSIONS CORRIDOR» Partner A22 (coordinatore) APPA - Provincia Autonoma di Bolzano APPA - Provincia Autonoma

Dettagli

luwd!') U'l'JU~ O.' t'e, 11 Dirigente Area Temica EserciZIO UCS/SG/ Alla Prefettura di REGGIO CALABRIA All'Assessorato Regionale Trasporti CATANZARO

luwd!') U'l'JU~ O.' t'e, 11 Dirigente Area Temica EserciZIO UCS/SG/ Alla Prefettura di REGGIO CALABRIA All'Assessorato Regionale Trasporti CATANZARO I di 2 Anas SpA Società con Socio Unico Cap. Soc. 2.269.892.000,00 - Iscr. R.E.A. 1024951 - P.IVA 02133681003 - C.F. 80208450587 Sede Legale: Via Monzambano, 10-00185 Roma - Tel. 0644461 Fax 06 4456224

Dettagli

CDG P

CDG P ALL' ACI CASERTA ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CASERTA ALL' ANAS SPA DIREZIONE OPERATION E COORDINAMENTO TERRITORIO ALL' ANAS SPA RELAZIONI ESTERNE E COMUNICAZIONI ALLA BRIGATA BERSAGLIERI "GARIBALDI"

Dettagli

L Italia si fa strada. Villa San Giovanni, 22 dicembre 2016

L Italia si fa strada. Villa San Giovanni, 22 dicembre 2016 L Italia si fa strada Premessa: oggi si concludono i lavori con l apertura della Galleria Laria Oggi, con l apertura al traffico della Galleria Laria, conclusi i grandi lavori per la realizzazione dell

Dettagli

Pianificazione Invernale Edizione

Pianificazione Invernale Edizione Pianificazione Invernale Edizione 2011-2012 PIANIFICAZIONE INVERNALE PER LA GESTIONE DELLA VIABILITA E REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI PESANTI IN AUTOSTRADA IN CASO DI PRECIPITAZIONI NEVOSE

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Gestione impianti tecnologici

OGGETTO. Cantiere - Gestione impianti tecnologici ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE

Dettagli

Indice. 1. Premessa... 2. 2. Introduzione... 4. 3. Analisi degli scenari attesi di traffico... 6 3.1. Previsioni di traffico... 6

Indice. 1. Premessa... 2. 2. Introduzione... 4. 3. Analisi degli scenari attesi di traffico... 6 3.1. Previsioni di traffico... 6 Indice 1. Premessa... 2 2. Introduzione... 4 3. Analisi degli scenari attesi di traffico... 6 3.1. Previsioni di traffico... 6 Distribuzione flussi di traffico attesi lungo l A3... 8 3.2. Ubicazione cantieri

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO

Dettagli

CDG P

CDG P CDG.13-02-2019.0086220.P ALL' A.C.I. DI VIBO VALENTIA AL AL 8 C/O OSPEDALE CIVILE DI LAMEZIA TERME ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA ALL' ANAS DIREZIONE GENERALE ALL' ANAS AREA COMPARTIMENTALE

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Interventi su sovrastruttura stradale e pavimentazione

OGGETTO. Cantiere - Interventi su sovrastruttura stradale e pavimentazione ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE

Dettagli

CDG P

CDG P CDG.26-07-2019.0439056.P ALL' A.C.I. DI VIBO VALENTIA ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA ALL' ANAS DIREZIONE GENERALE ALL' ANAS AREA COMPARTIMENTALE A2 DEL MEDITERRANEO AL CCISS AL COA DI

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CAGLIARI ALLA PREFETTURA DI NUORO ALLA PREFETTURA DI ORISTANO ALLA PREFETTURA DI SASSARI ALL' AZIENDA REGIONALE SARDA TRASPORTI ALLA REGIONE AUTONOMA SARDEGNA ASSESSORATO TRASPORTI ALLA

Dettagli

CDG P

CDG P CDG.01-03-2019.0122324.P ALL' A.C.I. DI VIBO VALENTIA AL AL 118 C/O OSPEDALE CIVILE DI LAMEZIA TERME ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA ALL' ANAS DIREZIONE GENERALE ALL' ANAS AREA COMPARTIMENTALE

Dettagli

OGGETTO. * Tratta A2 DIRAMAZIONE REGGIO CALABRIA dal km al km , chiusura della

OGGETTO. * Tratta A2 DIRAMAZIONE REGGIO CALABRIA dal km al km , chiusura della CDG.24-06-2019.0367167.P ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA ALLA QUESTURA DI REGGIO CALABRIA AL CENTRO

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA ALLA QUESTURA DI REGGIO CALABRIA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALLA PREFETTURA DI POTENZA ALLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA ALLA PREFETTURA DI SALERNO ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO REGIONALE

Dettagli

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada

OGGETTO. Cantiere - Completamento, ammodernamento, potenziamento strada ALLA PREFETTURA DI COSENZA ALL' ASSESSORATO REGIONALE TRASPORTI DI CATANZARO ALL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI COSENZA AL CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADALE DI LAMEZIA TERME AL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE

Dettagli

CDG P

CDG P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA REGIONE CALABRIA ALLA PROVINCIA DI CATANZARO SETTORE VIABILITA' ALLA QUESTURA DI CATANZARO AL COA DI LAMEZIA TERME AL COMANDO POLIZIA STRADALE DI CATANZARO ALLA POLIZIA

Dettagli

PIANO PER L ESODO ESTIVO 2015

PIANO PER L ESODO ESTIVO 2015 PIANO PER L ESODO ESTIVO 2015 Agosto 2015: previsioni di traffico nella direttrice Milano - Trieste Autostrade A4 da Padova Est a Venezia Est e A57 Tangenziale di Mestre Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì

Dettagli

CDG P

CDG P CDG.30-05-2019.0314946.P ALLA PREFETTURA DI CATANZARO ALLA PREFETTURA DI VIBO VALENTIA ALL' ASSESSORATO VIABILITA' REGIONE CALABRIA ALLA REGIONE CALABRIA ALLA PROVINCIA DI CATANZARO SETTORE VIABILITA'

Dettagli

POR CALABRIA FESR 2007/2013

POR CALABRIA FESR 2007/2013 UNIONE EUROPEA REGIONE CALABRIA REPUBBLICA ITALIANA POR CALABRIA FESR 2007/2013 PRESENTAZIONE DEL GRANDE PROGETTO S.S. N. 106 JONICA MEGALOTTO N. 2 TRATTO 4 DALLO SVINCOLO DI SQUILLACE (KM 178+350) ALLO

Dettagli