Mini Cheescake oreo e nutella

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Mini Cheescake oreo e nutella"

Transcript

1 Mini Cheescake oreo e nutella Mio marito ieri aveva voglia di cheescake e in attesa di acquistare lo stampo per il pandispagna con l apertura a cerniera, mi devo arrangiare con quello che ho sicuramente non perfetto ma eccezionale nel gusto Ingredienti per una mini cheescake 4 porzioni Per la base: 14 biscotti oreo 20 grammi di burro fuso Per la crema: 1 bustina di vanillina 1 uovo 50 grammi di nutella 20 grammi di amido di mais 50 grammi di panna liquida per dolci 250 grammi di Philadelphia 50 grammi di zucchero semolato Preparazione: Per prima cosa dobbiamo preparare la base inseriamo nel boccale i biscotti e tritiamoli per qualche secondo a velocità 8. Portiamo la polvere di oreo sul fondo e aggiungiamo il burro fuso e impastiamo per 20 secondi a velocità 6. Imburriamo ed infariniamo lo stampo scelto oppure utilizziamo lo staccante per teglie e versarci l impasto facendolo ben aderire al fondo schiacciandolo con le mani. Inforneremo in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare, intanto prepariamo la crema. Laviamo e asciughiamo il boccale, inseriamo la farfalla e mettiamo gli ingredienti in questo ordine: uova, vaniglia, zucchero e amido di mais mescoliamo per 3 minuti a velocità 4. Leviamo la farfalla e aggiungiamo la philadelphia e la panna, mescoliamo per 40 secondi a velocità 4. Versiamo metà dell impasto ottenuto sulla base biscotto livellandola per bene. Aggiungiamo alla metà nel boccale la nutella e mescoliamo ancora per 40 secondi a velocità 4. Uniamo anche questo a quello precedente, livellando bene. Inforniamo in forno caldo a 50 gradi per 50 minuti, superati i quali lasciar freddare per 1 ora in forno. Prima di posizionarla in frigo si può decorare con granella di biscotto, oreo o farina di cocco. Lasciamo riposare in frigo per qualche ora prima di servire.

2 Eccola, non perfetta ma gustosa.

3

4 Nutella (sarella) 3.0 la pastorizzata senza glutine Continua la mia ricerca personale verso quella che è la nutella perfetta, che si avvicina di più all originale. Questa ricetta dovrebbe essere simile alla crema Novi, spero vi piaccia. Ingredienti per un vasetto grande o 2 piccoli 150 grammi di cioccolato fondente novi senza glutine 100 grammi di cioccolato al latte novi senza glutine 60 grammi di nocciole tostate 80 grammi di zucchero a velo 3 bustine di vanillina 50 grammi di burro senza lattosio 165 grammi di latte senza lattosio Porcedimento Per prima cosa mettiamo nel boccale le nocciole precedentemente passate in forno per tostarle, lo zucchero a velo e le 3 buste di vanillina, tritiamo per 6 secondi velocità turbo. utilizzando la spatola uniamo tutto sul fondo del boccale, diamo altri 2 colpi di turbo da 2 secondi. A questo punto per essere certi che sia tutto ben tritato, utilizzando la velocità 6.5 lasciamo andare per 10 secondi.uniamo il cioccolato e come sopra, procediamo con il processo di tritaggio (6 secondi velocità turbo, 2 secondi velocità turbo) e infine 20 secondi velocità 10. Portiamo tutto sul fondo, uniamo burro e latte e cuociamo 8 minuti 60 gradi velocità 4. Invasiamo in barattoli precedentemente sterilizzati, chiudiamo e capovolgiamo i vasetti al fine di creare il sottovuoto. Una volta freddi, posizioniamo i vasetti in una pentola e vi versiamo dentro dell acqua a coprire,mettiamo sul fuoco e facciamo bollire, una volta giunta l ebollizione, lasciare altri 30 minuti. Una volta passato il tempo, mettiamo in nostri boccali su un piano e lasciamo raffreddare, la conserveremo in dispensa o in luogo fresco. Una volta aperta si deve consumare entro 15 giorni tenendola sempre in un luogo fresco o in frigo.

5

6 Gallette al cioccolato super buone ed economiche Quando si decide di affrontare un periodo senza glutine, si cerca sempre qualcosa di abbastanza gustoso e leggero che ti possa aiutare, proprio come le gallette di riso o mais. Valide sostitute del pane, si sposano bene sia con il salato che con il dolce. Oggi vi propongo una ricetta salva portafoglio le gallette al cioccolato Ingredienti per 6/7 gallette Gallette di riso o mais 150 grammi di cioccolata senza glutine (fondente a latte o bianca) 1 spatola per dolci Procedimento Prepariamo sul tavolo della carta forno. Tritiamo il cioccolato nel bimby a velocità 8 per 10 secondi. A questo punto dobbiamo scioglierlo, facendo cuocere per 3 minuti a 60 gradi velocità 3. Se presenti dei grumi ripetere l operazione. Travasiamo in una ciotola, immergere la gallette e levare l eccesso con l aiuto della spatoletta. Poggiano sulla carta forno con il lato al cioccolato verso l alto. Volendo possiamo guarnire con granella di nocciole o farina di cocco. Lasciar solidificare. Le conservo i sacchetti per alimenti.

7

8 Gufetti alle gocce di cioccolato #ideabuffet Questa ricetta oltre ad essere facilissima, vi darà la possibilità di stupire grandi e piccini nascono come muffin per poi trasformarsi in gufetti. Per cuocerli ho utilizzato degli stampini in silicone vi dirò non mi sono trovata male. Con questa dose escono 14/15 gufetti, infornati in pirottini piccoli. Ingredienti: 250 grammi di farina ml di latte intero 2 uova 200 grammi di zucchero 80 grammi di burro

9 1 bustina di lievito per dolci 120 grammi di gocce di cioccolata Per creare i gufetti: biscotti Ringo o Doriano M&M S normali e con l arachide (per il naso) Nutella o Sarella Procedimento: Per prima cosa dobbiamo riscaldare il latte, versiamo i 150 ml nel boccale e riscaldiamo per 1 minuto a 40 gradi velocità 1. Aggiungiamo le uova, lo zucchero ed il burro possibilmente morbido, mescoliamo per 30 secondi a velocità 5, uniamo la farina, la vanillina ed il lievito e mescoliamo per 1 minuto e 20 secondi a velocità 6. A questo punto dobbiamo solo aggiungere le gocce di cioccolata e amalgamare per 10 secondi a velocità 1. L impasto deve risultare abbastanza cremoso. Prendiamo i nostri pirottini e versiamo 2 cucchiai di impasto in ognuno di essi, dobbiamo riempire poco più della metà. Li inforneremo in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Prima di levare lo stampino in silicone accertiamoci che siano freddi onde evitare la rottura del muffin. Se vi sono venuti troppo alti con l aiuto di un coltello pareggiate e spalmate la nutella per coprire, se invece vi sono venuti abbastanza pari come i miei, possiamo procedere direttamente alla decorazione. Prendiamo i biscotti e dividiamoli a metà, a noi interesserà solo la parte con la crema fate questo fino a che non avrete 2 biscotti con crema per ogni muffin, questi saranno i nostri occhi. Spalmiamo la nutella o sarella sul dorso dei nostri Ringo/Doriano e incolliamo su quella che sarà la faccia, consiglio di posizionarli leggermente in alto, non fa nulla se escono fuori anche dal pirottino di carta. Sempre con l aiuto della nutella, procederemo ad incollare gli M&M s piatti all interno del biscotto precedentemente posizionato per creare la pupilla (divertitevi a sistemarli creando anche dei gufetti strabici), mentre incolleremo l M&M s con l arachide al centro degli occhi pressandolo leggermente al fine di creare il naso. Lasciamoli riposare in frigo per 2 o 3 ore o fino a quando la nutella si sarà solidificata. Eccoli qui non sono bellissimi??

10 Sara ha una pecoreeellla!!! #Ideabuffet Quando i Wafer incontrano le gocce di cioccolato, generano un impasto eccezionale, nemmeno troppo dolce e facilmente malleabile.guardate un pò cosa ne esce fuori. Ingredienti:

11 400 grammi di gocce di cioccolato bianco 250 grammi di wafer alla nocciola Un goccio di latte o una noce di burro Mandorle q.b Farina di cocco q.b Colorante Nutella bimby o Sarella Preparazione: Per prima cosa dobbiamo tritare i wafer per 5 secondi a velocità 8 e mettiamo da parte. Senza lavare il boccale inseriamo le gocce di cioccolato ed un pò di latte e facciamo sciogliere per 8 minuti 80 gradi velocità 3. Aspettiamo che la temperatura scenda a 60 gradi e uniamo i wafer precedentemente tritati e mescoliamo per 20 secondi a velocità 4. Formiamo delle palline un po schiacciate e passiamole nel cocco grattugiato. Lasciamo riposare in frigo per 1 oretta. Riprendiamo quelli che diventeranno i corpi delle pecorelle e andiamo a creare con le mandorle la testa e le orecchie. Rimettiamo in frigo per un altra ora prima di servire. Con l aiuto di un pennarello alimentare o del colorante disegnare gli occhi. Eccole ancora in fase di preparazione. Nei prossimi giorni vi linko la foto definitiva

12 Biscotti al Limone dal gusto deciso Questi biscotti al limone sono veramente deliziosi, si possono utilizzare per fare colazione o per accompagnare una tisana rilassante. Ingredienti Succo di limone o aroma di limone 100 grammi di zucchero semolato 260 grammi di farina mezza bustina di lievito per dolci 100 grammi di burro 1 uovo zucchero a velo un pizzico di sale Preparazione Mettiamo nel boccale lo zucchero e il limone e polverizziamo 20 secondi a velocità 9. Aggiungiamo il burro morbido,la farina,il lievito,l uovo, il succo del limone e il pizzico di sale impastiamo per 20 secondi a velocità 5.Avvolgiamo l impasto ottenuto in una pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per mezz ora/un ora. Formare delle palline e disponiamo le placca rivestita di carta forno schiacciandole leggermente con i polpastrelli cuociamo in forno preriscaldato a 180 per circa 15 minuti o fino a doratura.

13 Bon Bon al Cocco In questi giorni si respira romanticismo, io non amo molto le feste come questa e per non festeggiare San Valentino, ho deciso di prepararmi dei dolcetti per la colazione. Ingredienti: 160 grammi di farina di cocco 50 grammi di amido di mais 150 grammi di zucchero una bustina di vanillina un uovo più un albume Procedimento: Inseriamo nel boccale la farina di cocco lo zucchero la vanillina e polverizziamo per 30 secondi a velocità 10. Aggiungiamo le uova e l amido di mais e mescoliamo per 20 secondi velocità 5. Aiutandoci con un cucchiaio, prendiamo un po di impasto e formiamo delle piccole palline che adageremo su una teglia rivestita precedentemente con la carta forno. Informeremo per 15 minuti circa a 160 gradi ovviamente forno caldo. Eccoli.

14 Sarella Nocciotella ^^ La missione di questo post???riuscire ad ottenere la ricetta perfetta della nute***. Questo è l esperimento #1 Ingredienti: 120 grammi di nocciole non tostate 120 grammi di zucchero di canna 150 g di cioccolato fondente senza glutine 150 g di cioccolato al latte senza glutine una bustina di vanillina 80 grammi di olio di semi 100grammi di latte parzialmente scremato Mettiamo nel boccale le nocciole e lo zucchero e tritiamo per 30 secondi a velocità 7 nel caso in cui non si dovesse sminuzzare per bene, ripetere l operazione. Aggiungiamo il cioccolato fondente e al latte e tritiamo per 40 secondi a velocità 7, uniamo il latte, l olio e la bustina di vanillina e cuociamo per 8 minuti 55 gradi velocità 5 trasferire la crema in un barattolo, chiudiamo e lasciamo raffreddare. La conserveremo in frigorifero per 15 giorni da ricordarsi di tirarla fuori 20 minuti prima dell utilizzo. Eccola

15 Torta sbrisolona dell amicizia Vi posto questa ricetta, è nutellosa e deliziosa un tocca sana per l animo^^ Ingredienti per la crema alla nutella 500 ml di latte 100 grammi di zucchero 2 uova 50 grammi di farina una bustina di vanillina nutella quanto basta Ingredienti per la frolla 300 grammi di farina 100 grammi di zucchero 2 uova 1 bustina di lievito Scorza di limone 100 grammi di burro Per prima cosa dobbiamo preparare la nostra crema per darle il tempo di raffreddarsi, quindi inseriamo nel boccale lo zucchero e la vanillina e polverizziamo per 20 secondi a velocità 7. Aggiungiamo il latte la farina le uova e cuociamo per 7 minuti a 90 gradi velocità 4. Questo ci consentirà di creare una crema pasticcera una volta pronta aggiungiamo nel boccale la nutella e mescoliamo per 15 secondi a velocità 5. Trasferiamo la crema in una ciotola coperta da pellicola e lasciamo raffreddare. Intanto che la crema si raffreddi prepariamo la pasta frolla quindi laviamoil boccale inseriamo lo zucchero e la scorza del limone e polverizziamo per 15 secondi a velocità 7. Uniamo tutti gli ingredienti e mescoliamo per 30 secondi a velocità 5 prendiamo una tortiera del diametro di 24 centimetri imburriamola e infariniamola oppure foderiamo con carta da forno. Versiamo metà dell impasto aiutandoci o con le mani o con un cucchiaio facciamolo ben aderire al fondo, spalmiamo la nostra crema precedentemente preparata. All altra metà dell impasto rimasta nel boccale uniamo altra farina, e diamo qualche colpa di turbo al fine di creare dei ciccioli. Distribuire questi riccioletti, o palline sulla torta in maniera uniforme. Inforniamola in forno caldo a 180 gradi per 35 minuti. Una volta cotta lasciare raffreddare e trasferire su un piatto oppure è possibile creare con un coppa pasta delle mini sbriciolone, come ho fatto io eccole:

16 Flauti di casa nostra Questa ricetta è una novità anche per me, sono curiosa di vedere cosa ne esce fuori. Ideale per la colazione soprattutto dei più piccoli. Ingredienti 300 grammi di farina (metà manitoba metà 00) 1 uovo 60 ml di latte Mezzo cubetto di lievito di birra 70 grammi di burro fuso 50 grammi di zucchero Nutella o confettura Per prima cosa dobbiamo fare la pasta brioches. Mettiamo nel boccale il latte e il lievito e scaldi amo per 1 minuto a 37 gradi velocità 3. Aggiungiamo il resto degli ingredienti e impastiamo 4 minuti velocità spiga. Mettiamo l impasto in una ciotola e lasciamo lievitare per qualche ora (4). Dopo la lievitazione stendere l impasto su una spianatoia e formare dei rettangoli. Distribuire la confettura o nutella al centro, piegare il lato sinistro verso il centro mentre dal lato destro ricaveremo 3 strisce che sovrapporremo sul lato sinistro ( è più facile a fare che a spiegare). Facciamoli lievitare altri 30 minuti. Spennelliamoli con il latte e spolveriamo con zucchero di canna. Li inforneremo per 15 minuti in forno caldo a 180 gradi. Eccoli qui, quelli che avanzeranno li congelero per poi ripassarli nel microonde all occorrenza.

17 Devo lavorarci sulla forma ma il gusto è eccezionale

Sarella Nocciotella ^^

Sarella Nocciotella ^^ Sarella Nocciotella ^^ La missione di questo post???riuscire ad ottenere la ricetta perfetta della nute***. Questo è l esperimento #1 Ingredienti: 120 grammi di nocciole non tostate 120 grammi di zucchero

Dettagli

La primavera è alle porte e quindi bisogna pensare alla prova costume (epic fail), questa bevanda ci aiuterà almeno si spera:d

La primavera è alle porte e quindi bisogna pensare alla prova costume (epic fail), questa bevanda ci aiuterà almeno si spera:d Bevanda dimagrante La primavera è alle porte e quindi bisogna pensare alla prova costume (epic fail), questa bevanda ci aiuterà almeno si spera:d Ingredienti: 1 finocchio 3 carote il succo di un limone

Dettagli

Cornetti integrali senza lattosio...come quelli del bar

Cornetti integrali senza lattosio...come quelli del bar Cornetti integrali senza lattosio...come quelli del bar Cercare di fare qualcosa di abbastanza sano, light e gustoso per la colazione a volte è davvero difficile ma, questa ricetta, potrebbe esservi utile.

Dettagli

Crostata alla marmellata di Rita..Senza Lattosio ^^

Crostata alla marmellata di Rita..Senza Lattosio ^^ Crostata alla marmellata di Rita..Senza Lattosio ^^ Quando ti regalano della marmellata bio, fatta in casa con amore che fai??? La crostata ovvio no!:d. Volevo ringraziare la mia amica Rita e Family per

Dettagli

Xmas 2016: Brownies cioccolata mela e cannella

Xmas 2016: Brownies cioccolata mela e cannella Xmas 2016: Brownies cioccolata mela e cannella Ciaooo a tuttiiiii, mancano solo 8 giorni a natale e per coccolare e viziare mio marito ho improvvisato questi brownies. Ingredienti: 140 grammi di cioccolato

Dettagli

Corona di Panbrioche salata rustica lunga lievitazione #ideabuffet

Corona di Panbrioche salata rustica lunga lievitazione #ideabuffet Corona di Panbrioche salata rustica lunga lievitazione #ideabuffet Quando si organizza un buffet oltre al fatto di ottimizzare risorse e tempi, bisogna pensare anche al presentare qualcosa di sostanzioso

Dettagli

Pane di Altamura. Ingredienti per la biga. 60 grammi di semola rimacinata di grano duro. 40 g di acqua a temperatura ambiente. 1 grammo di lievito

Pane di Altamura. Ingredienti per la biga. 60 grammi di semola rimacinata di grano duro. 40 g di acqua a temperatura ambiente. 1 grammo di lievito Pane di Altamura Sempre per la serie Le ricette del cuore vi propongo questa, una pagnotta tipica della mia terra, eccezionale con la carne, fantastica con i salumi e i formaggi. Ingredienti per la biga

Dettagli

AMERICAN COOKIES. Procedimento:

AMERICAN COOKIES. Procedimento: AMERICAN COOKIES Dopo vari tentativi finalmente ho trovato la ricetta giusta dei mitici cookies americani!! L ho trovata su notedicioccolato, sono veramente buonissimi e l uno tira l altro! Ingredienti:

Dettagli

Piadine fast senza latte e lievito

Piadine fast senza latte e lievito Piadine fast senza latte e lievito Situazione tipo, Sabato sera ore 20:00 voglia di cucinare 0, voglia di ordinare la pizza 0, voglia di impastare/far lievitare qualcosa 00 mi sono detta bè dai facciamo

Dettagli

COPPA MALU FATTA IN CASA

COPPA MALU FATTA IN CASA TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO SUPPLI' DI RISO AL POMODORO Ingredienti: 600 grammi di salsa di pomodoro 250 grammi di riso originario 20 grammi di burro 1 uovo 2 cucchiai di pangrattato 30 grammi di Parmigiano grattugiato sale origano

Dettagli

Idea dieta senza glutine: Muffin Gluten Free

Idea dieta senza glutine: Muffin Gluten Free Idea dieta senza glutine: Muffin Gluten Free Dopo la colazione per lui arriva la colazione per lei se ben conservati restano morbidi per diversi giorni il gusto ricorda molto le ciambelline Mr Day provatele!!!

Dettagli

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec.

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec. GRANITA CON IL BIMBY Alcune ricette viste su cookaround Granita con sciroppo: 150 grammi di sciroppo alla menta o altro gusto 20 cubetti di ghiaccio Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5

Dettagli

Crostata alla marmellata di Rita..Senza Lattosio ^^

Crostata alla marmellata di Rita..Senza Lattosio ^^ Crostata alla marmellata di Rita..Senza Lattosio ^^ Crostata alla marmellata di Rita senza lattosio 2016-10-26 20:48:13 Yields 5 Quando ti regalano della marmellata bio, fatta in casa con amore che fai???

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per

Dettagli

TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO

TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO TORTINE DI MELE MONTATE DI LUCA MONTERSINO Ricetta tratta da Le dolci tentazioni di Luca Montersino. Ovviamente come ogni sua ricetta sono buonissime, e sono semplicissime da fare, provatele! Ingredienti:

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Torta Sacher

Presentazione. Videoricetta. Torta Sacher Torta Sacher Presentazione Buon pomeriggio a tutti! Oggi andremo a fare la Torta Sacher, una torta al cioccolato e marmellata di albicocche inventata dall omonimo pasticcere viennese e conosciuta in tutto

Dettagli

Presentazione. Pandoro Veronese, ricetta

Presentazione. Pandoro Veronese, ricetta Pandoro Veronese, ricetta Presentazione Il Pandoro Veronese, è uno dei più caratteristici dolci consumati nelle festività natalizie, spesso in alternativa al Panettone. La sua soffice pasta dorata dal

Dettagli

Ideali per la Dieta: Biscotti leggeri per la colazione Facili e Veloci

Ideali per la Dieta: Biscotti leggeri per la colazione Facili e Veloci Ideali per la Dieta: Biscotti leggeri per la colazione Facili e Veloci Semplicemente provateli, leggeri, gustosi O T T I M I. Dose consigliata 3 circa Ingredienti 500 grammi di farina 120 grammi di zucchero

Dettagli

Conserva di Pomodoro semplice cotta La ricetta del ritorno

Conserva di Pomodoro semplice cotta La ricetta del ritorno Conserva di Pomodoro semplice cotta La ricetta del ritorno Eccolaaaaaa, finalmente!!!! avevo tantissima voglia di tornare a riempire il blog, sono stati 3 mesi allucinanti, belli e stancanti.ma, eccomi

Dettagli

PLUM BIGNE DI SAL DE RISO

PLUM BIGNE DI SAL DE RISO PLUM BIGNE DI SAL DE RISO Ingredienti: 200 grammi di acqua 300 grammi di burro 20 grammi di miele 10 grammi di sale 450 grammi di farina debole 450 grammi di zucchero a velo 6 uova 10 grammi lievito 5

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per il

Dettagli

TORTA RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO

TORTA RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA RICOTTA CIOCCOLATO E GOCCE DI Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di ricotta di pecora (o vaccina) 120 grammi di zucchero semolato 20 grammi di burro fuso 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Babà Napoletano

Presentazione. Videoricetta. Babà Napoletano Babà Napoletano Presentazione Il Babà è uno dei dolci tipici della tradizione napoletana, buonissimo e profumatissimo! Conosciuto in tutto il mondo per la sua forma a fungo, il babà è di facile preparazione

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Panettone con Lievito di Birra

Presentazione. Videoricetta. Panettone con Lievito di Birra Panettone con Lievito di Birra Presentazione Il Panettone è il classico dolce, nato a Milano, ma famoso in tutto il mondo che, insieme al Pandoro è il simbolo gastronomico del Natale. In questo articolo

Dettagli

Succo di frutta alla pera Fast

Succo di frutta alla pera Fast Succo di frutta alla pera Fast In casa nostra 2 cose non devono mai mancare, la crema spalmabile alle nocciole e il succo di frutta alla pera. Non bevendo latte, e non avendo sempre tempo di farmi la tisana

Dettagli

Presentazione. Pandoro Veronese, ricetta

Presentazione. Pandoro Veronese, ricetta Pandoro Veronese, ricetta Presentazione Il Pandoro Veronese, è uno dei più caratteristici dolci consumati nelle festività natalizie, spesso in alternativa al Panettone. La sua soffice pasta dorata dal

Dettagli

Presentazione. Videoricetta

Presentazione. Videoricetta Colomba di Pasqua Presentazione Siamo in periodo Pasquale, e allora avete voglia di preparare un ottima Colomba? Vi assicuro che e deliziosa Seguite la mia ricetta! Videoricetta STAMPA LA RICETTA SALVA

Dettagli

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO Ingredienti: 300 grammi di farina 00 210 grammi di burro morbido 120 grammi di zucchero a velo 60 grammi di fecola di patate 75 grammi di uova cannella in polvere q.b. gocce

Dettagli

CACAO. Ingredienti: Per la farcitura al cioccolato bianco: 200 grammi di cioccolato bianco 100 grammi di panna fresca

CACAO. Ingredienti: Per la farcitura al cioccolato bianco: 200 grammi di cioccolato bianco 100 grammi di panna fresca PASTICCINI CACAO OVIS MOLLIS AL Ingredienti: 300 grammi di farina 00 70 grammi di amido di mais 40 grammi di cacao amaro 1 pizzico di sale 1 cucchiaino di lievito 250 grammi di burro 3 tuorli di uova SODE

Dettagli

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche!

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! TORTINE CAMILLE ALLE CAROTE TIPO Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! Ingredienti: 1 uovo 110 grammi

Dettagli

Ciabattine 2.0 Quelle Croccanti fuori e Morbide dentro lievitazione 13 ore 2 ricette in 1

Ciabattine 2.0 Quelle Croccanti fuori e Morbide dentro lievitazione 13 ore 2 ricette in 1 Ciabattine 2.0 Quelle Croccanti fuori e Morbide dentro lievitazione 13 ore 2 ricette in 1 Dite la verità, quanto vi piace il pane fatto in casa? A me tantissimo e tra le varie qualità la mia preferita

Dettagli

TIRAMISU DI LUCA MONTERSINO

TIRAMISU DI LUCA MONTERSINO TIRAMISU DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 500 grammi di crema tiramisù pastorizzata 250 grammi di savoiardi 400 grammi bagna al caffè 30 grammi di cacao amaro Ingredienti crema tiramisù: 88 grammi di tuorli

Dettagli

TORTINE ALLE CAROTE TIPO CAMILLE

TORTINE ALLE CAROTE TIPO CAMILLE TORTINE ALLE CAROTE TIPO CAMILLE Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! Ingredienti: 1 uovo 110 grammi

Dettagli

CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY

CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY Ho trovato questa ricetta su cookaround nella versione per il Bimby, ma si può fare tranquillamente anche senza! Ingredienti: 500 grammi petto di pollo 100 grammi di Parmigiano

Dettagli

CHOCOLATE CRINKLE ARANCIA E CIOCCOLATO

CHOCOLATE CRINKLE ARANCIA E CIOCCOLATO CHOCOLATE CRINKLE ARANCIA E CIOCCOLATO Adoro l accostamento di sapori tra arancia e cioccolato, quindi non potevo non provare questa ricetta trovata su ledeliziedicasamia, sono buonissimi!! Ingredienti:

Dettagli

Burger Buns Panini per Hamburger e Panini al Latte. Presentazione

Burger Buns Panini per Hamburger e Panini al Latte. Presentazione Burger Buns Panini per Hamburger e Panini al Latte Presentazione I Burger Buns sono dei panini al latte dolci e molto soffici che possono essere preparati in due modi: piccoli, ideali da farcire con Nutella

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

FREE BISCOTTI ALLA PANNA GLUTEN- INGREDIENTI: 250 ML. DI PANNA FRESCA 150 GR.DI ZUCCHERO(vengono poco dolci, si può

FREE BISCOTTI ALLA PANNA GLUTEN- INGREDIENTI: 250 ML. DI PANNA FRESCA 150 GR.DI ZUCCHERO(vengono poco dolci, si può FREE BISCOTTI ALLA PANNA GLUTEN- INGREDIENTI: 250 ML. DI PANNA FRESCA 150 GR.DI ZUCCHERO(vengono poco dolci, si può aumentare) 350 GR.DI FARINA SENZA GLUTINE 1 CUCCHIAIO DI LIEVITO PER DOLCI (da prontuario)

Dettagli

Xmas 2016: Brownies cioccolata mela e cannella

Xmas 2016: Brownies cioccolata mela e cannella Xmas 2016: Brownies cioccolata mela e cannella Ciaooo a tuttiiiii, mancano solo 8 giorni a natale e per coccolare e viziare mio marito ho improvvisato questi brownies. Ingredienti: 140 grammi di cioccolato

Dettagli

Coppa Malu alla nocciola x 5

Coppa Malu alla nocciola x 5 Coppa Malu alla nocciola x 5 Vi scrivo questa ricetta facilissima e buonissima, vi farà fare un figurone ^^. Io ho aggiunto le nocciole voi potete usare qualsiasi altra cosa (mandorle, cocco, biscotti).

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

Ideale per la dieta: Pane Integrale senza manitoba

Ideale per la dieta: Pane Integrale senza manitoba Ideale per la dieta: Pane Integrale senza manitoba Chi dice che il pane integrale è insipido??? Dipende dalla ricetta, provate questa. E possibile farla anche con 1 grammo di lievito, per comodità e mancanza

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla 100 grammi di crema pasticcera 100 grammi di frangipane 150 grammi di amarene sciroppate 50 grammi di mandorle a bastoncino non tostate

Dettagli

Impasto pizza senza glutine e senza lattosio

Impasto pizza senza glutine e senza lattosio Impasto pizza senza glutine e senza lattosio Quando ti si prospetta un periodo più o meno lungo di disintossicazione dal glutine, la prima cosa che pensi è: oddio come faccio con la pizza? Bè, questa ricetta

Dettagli

Dolci di Natale. Ricette-Bimby.net

Dolci di Natale. Ricette-Bimby.net Biscotti Natalizi senza uova 200 gr di farina 00 50 gr di riso 50 gr di olio 80 gr di zucchero 80 gr di latte 1 cucchiaino di miele 1 bustina di vanillina 1 pizzico di sale 1/2 bustina di lievito 1/2 cucchiaino

Dettagli

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO Ingredienti: 300 grammi di farina 00 210 grammi di burro morbido 120 grammi di zucchero a velo 60 grammi di fecola di patate 75 grammi di uova cannella in polvere q.b. gocce

Dettagli

RUSTICO RICOTTA E SPINACI

RUSTICO RICOTTA E SPINACI RUSTICO RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per l impasto all olio: 200 grammi di farina 00 200 grammi di farina integrale 110 grammi di vino bianco secco 100 grammi di olio extravergine d oliva sale q.b. Per

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

Conserva di Pomodoro semplice cotta La ricetta del ritorno

Conserva di Pomodoro semplice cotta La ricetta del ritorno Conserva di Pomodoro semplice cotta La ricetta del ritorno Eccolaaaaaa, finalmente!!!! avevo tantissima voglia di tornare a riempire il blog, sono stati 3 mesi allucinanti, belli e stancanti.ma, eccomi

Dettagli

RicetteBimby. Dolci di Pasqua Bimby. ricette-bimby.net

RicetteBimby. Dolci di Pasqua Bimby. ricette-bimby.net RicetteBimby bynea Dolci di Pasqua Bimby Pastiera Per la pasta frolla: - 250 gr di farina 00-80/100 gr di zucchero - 80 gr di burro - 1 uovo intero e 1 tuorlo Per il ripieno: - 290 gr di grano cotto (metà

Dettagli

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole un Mondodidolci Crostata di cacao e nocciole la nostra Crostata con crema di cacao e nocciole INGREDIENTI PER 6 PERSONE Pasta frolla 200 g di farina tipo 00 120 g di burro 80 g di zucchero 1 uovo ½ bustina

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

TORTA MAGICA. teglia quadrata 20 20 cm

TORTA MAGICA. teglia quadrata 20 20 cm TORTA MAGICA Dopo averne sentito parlare tanto, ho deciso di provare a fare la torta magica è davvero magica!!! Si creano 3 strati diversi con consistenze diverse, è semplice da realizzare, l importante

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE O ALL ARANCIA

BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE O ALL ARANCIA BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE O ALL ARANCIA Ingredienti: 100 grammi di burro morbido 110 grammi di zucchero semolato 260 grammi di farina 00 8 grammi d lievito 1 uovo succo di mezzo limone (o arancia) buccia

Dettagli

CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE

CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE CUPCAKE ALBERELLO DI NATALE Ingredienti cupcake morbidi di Roberto Rinaldini: 100 grammi di uova intere 70 grammi di zucchero semolato 30 grammi di tuorlo 50 grammi di farina 00 20 grammi di fecola di

Dettagli

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero.

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero. CORSO DI CUCINA I DOLCI 07 novembre 2013 + PRO LOCO GRUPPO INIZIATIVE VARONE Sommario: Cioccolato Miele Tortino caldo dal cuore morbido Cialda croccante al miele con insalatina di mandarino ekiwi Spezie

Dettagli

PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI

PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI Ingredienti: Per la biga di 20/24 ore: 200 grammi i farina 320W 90 grammi di acqua 2 grammi di lievito di birra Per l impasto: Biga 200 grammi di farina 240W

Dettagli

COOKIES ALL OLIO EVO. Ingredienti:

COOKIES ALL OLIO EVO. Ingredienti: COOKIES ALL OLIO EVO Ingredienti: 125 grammi di farina 00 150 grammi di zucchero di canna integrale 65 grammi di muesli 65 grammi di fiocchi d avena 120 grammi di olio extravergine d oliva 1 uovo 1/2 cucchiaino

Dettagli

RicetteBimby. Dolci di Halloween Bimby. ricette-bimby.net

RicetteBimby. Dolci di Halloween Bimby. ricette-bimby.net RicetteBimby bynea Dolci di Halloween Bimby Pan di Mort (Pane dei morti) -500 gr di biscotti secchi o amaretti - 300 gr di zucchero - 125 gr di uvetta - 125 gr di fichi secchi - 250 gr di farina 00-100

Dettagli

ROTOLO FARCITO ALLA NOCCIOLA

ROTOLO FARCITO ALLA NOCCIOLA ROTOLO FARCITO ALLA NOCCIOLA Ingredienti: Per il pan di spagna: 50 grammi di farina 40 grammi di zucchero semolato 4 uova 1/2 bacca di vaniglia Per la crema al burro alla nocciola: (ricetta base di Luca

Dettagli

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI RAVIOLI RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina 00 4 uova un pizzico di sale Per il ripieno: 500 grammi di ricotta di pecora 150 grammi di spinaci già lessati e strizzati 100

Dettagli

SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA

SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA La ricetta parte dal pingiuno semifreddo alle amarene di Luca Montersino, modificato per renderlo alla nocciola. Ingredienti: 525 grammi di panna semimontata 275 grammi di meringa

Dettagli

- Pane e Cioccolato -

- Pane e Cioccolato - Amor, ch a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m abbandona. cit. Divina Commedia - Pane e Cioccolato - Torta Tripudio di Cioccolato 300g di farina 80g

Dettagli

TORTA SOFFICE E LEGGERA AL LIMONE

TORTA SOFFICE E LEGGERA AL LIMONE TORTA SOFFICE E LEGGERA AL LIMONE Una torta semplice e leggera adatta un pò a tutto. Ingredienti: 150 g di farina debole 150 g di maizena (amido di mais) 250 g di zucchero 3 uova 170 grammi di latte 140

Dettagli

Dolci ricette ilariavafuori.com

Dolci ricette ilariavafuori.com Dolci ricette 2010 BIANCHI COME LA NEVE: Vanilla cookies Sticky Toffee Pudding Vanilla Cookies Ingredienti: 400g di farina, 200 g di burro morbido, 4 cucchiai di zucchero finissimo, 1 uovo intero, 1 tuorlo,

Dettagli

Weinachtsgebäck Biscottini di Natale

Weinachtsgebäck Biscottini di Natale Weinachtsgebäck Biscottini di Natale Lebkuchen (Pan pepato) 500 grammi di miele 375 grammi di zucchero semolato 80 grammi di burro 750 grammi di farina 00 125 grammi di nocciole tritate 100 grammi di limone

Dettagli

casa Ingredienti Per la pasta:

casa Ingredienti Per la pasta: Le Kinder casa Brioss fatte in Avete mai pensato di realizzare le golose Kinder Brioss in casa vostra e soprattutto con le vostre mani? Spinto da una serie di richieste da parte di amici e parenti ho voluto

Dettagli

Torta morbida con glassa al cioccolato

Torta morbida con glassa al cioccolato Torta morbida con glassa al cioccolato Se avete vogliadi una torta mobida e soffice ma che sia anche golosa, questa è quella che ci vuole: Torta morbida con glassa al cioccolato. E anche un ottima idea

Dettagli

Ciambellone al caramello

Ciambellone al caramello Ciambellone al caramello Se dovessi pensare ad uno dei miei piatti forti sceglierei sicuramente il ciambellone al caramello, che insieme ad una tazza di latte crea un binomio perfetto per una sana colazione/merenda

Dettagli

1 Menù della scampagnata di Sommario Pasquetta La crescia di Pasqua Pag. 3 Piadina con l olio Pag. 4 Muffin al gorgonzola e noci Pag. 5 Girella di mozzarella e frittata Pag. 6 Torta dei sette vasetti Pag.

Dettagli

Presentazione. Videoricetta

Presentazione. Videoricetta Panettone, ricetta completa Presentazione Avete mai provato a fare il panettone? Il procedimento richiede molte ore ma ne vale davvero la pena! Videoricetta STAMPA LA RICETTA SALVA IN PDF Difficoltà Media

Dettagli

LA TORTA AL COCCOLATO DI FREDERIC ANTON

LA TORTA AL COCCOLATO DI FREDERIC ANTON LA TORTA AL COCCOLATO DI FREDERIC ANTON Ingredienti per la frolla, stampo diametro 22: 150 grammi di burro 140 grammi di zucchero a velo 6 tuorli d uovo 360 grammi di farina debole Mettere il burro, lo

Dettagli

LE MIE RICETTE. I dolci senza glutine

LE MIE RICETTE. I dolci senza glutine LE MIE RICETTE I dolci senza glutine BUDINO DI MIGLIO 150 gr di farina di miglio 500 ml di latte di soia 500 ml di acqua 100 gr di zucchero di canna 1 stecca di vaniglia buccia di limone Mettere in una

Dettagli

TORTA MOCACCINA di ERNST KNAM

TORTA MOCACCINA di ERNST KNAM TORTA MOCACCINA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla al cacao 250 grammi di crema pasticcera Per la frolla al cacao: 370 grammi di farina 00 debole 200 grammi di burro 200 grammi di zucchero

Dettagli

CHIACCHIERE DI CARNEVALE

CHIACCHIERE DI CARNEVALE CHIACCHIERE DI CARNEVALE Ingredienti (ricetta trovata su http://incucinaconsonia.blogspot.com ), l ho provata ed è veramente ottima! 500 grammi di farina 00 debole 35 grammi burro ammorbidito 50 grammi

Dettagli

CHIACCHIERE DI CARNEVALE

CHIACCHIERE DI CARNEVALE CHIACCHIERE DI CARNEVALE Ingredienti (ricetta trovata su http://incucinaconsonia.blogspot.com ), l ho provata ed è veramente ottima! 500 grammi di farina 00 debole 35 grammi burro ammorbidito 50 grammi

Dettagli

CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI

CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI 250 grammi di farina debole 100 grammi di zucchero 50 grammi di latte intero 50 grammi di burro 1 uovo 8 grammi di lievito scorza grattugiata di un limone bio Per la

Dettagli

Corso di pasticceria. Cioccolato che passione!

Corso di pasticceria. Cioccolato che passione! Corso di pasticceria Cioccolato che passione! in collaborazione con Ricette e docenza della blogger Silvia Congiu Sabato 11 Febbraio 2017 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS)

Dettagli

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche!

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! TORTINE CAMILLE ALLE CAROTE TIPO Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! Ingredienti: 1 uovo 110 grammi

Dettagli

Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo

Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo Buono! L ho fatto io. Ecco l intento di questo quaderno: 25 ricette basi di pasticceria per consentire a chiunque voglia cimentarsi di gustare lo stesso piacere che noi proviamo da 25 anni. Si, perché

Dettagli

Crostata di prugne e mandorle

Crostata di prugne e mandorle Crostata di prugne e mandorle La crostata di prugne e mandorle è un dolce delizioso, che con i suoi profumi e sapori richiama le atmosfere autunnali. La friabilità della pasta frolla, la morbidezza del

Dettagli

Fantastico contorno e di grande effetto scenico. In questa ricetta ho aggiunto un pò di erba cipollina e paprika dolce per guarnirle.

Fantastico contorno e di grande effetto scenico. In questa ricetta ho aggiunto un pò di erba cipollina e paprika dolce per guarnirle. Patate Duchesse Fantastico contorno e di grande effetto scenico. In questa ricetta ho aggiunto un pò di erba cipollina e paprika dolce per guarnirle. Ingredienti 400 grammi di patate 3 cucchiai di olio

Dettagli

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE Ingredienti: 250g di Miscela per pane Aminò, 160g di acqua, 20 g di lievito di birra, un cucchiaio di olio di oliva, un pizzico di sale (se permesso). Procedimento:

Dettagli

BOMBOLONI KRAPFEN DI SALVATORE DE RISO

BOMBOLONI KRAPFEN DI SALVATORE DE RISO BOMBOLONI KRAPFEN DI SALVATORE DE RISO Ingredienti per i bomboloni: 1 kg di farina forte 400w 400 grammi di acqua 50 grammi di lievito di birra fresco 10 grammi di sale 200 grammi di burro a temperatura

Dettagli

Torta di prugne con crumble

Torta di prugne con crumble Torta di prugne con crumble Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/1134/torta-di-prugne-con-crumble La torta

Dettagli

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 225 grammi di farina 00 36 grammi di cacao amaro 15 grammi di lievito 90 grammi di zucchero di canna 105 grammi di gocce di cioccolato 45 grammi

Dettagli

LA COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ADRIANO

LA COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ADRIANO LA COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ADRIANO Ricetta presa dal blog di Adriano: http://profumodilievito.blogspot.fr/ Ingredienti 1 impasto (sera): 110gr lievito madre maturo, rinfrescato 3 volte con la

Dettagli

Ricette dolci: Torta al cioccolato fondente

Ricette dolci: Torta al cioccolato fondente Ricette dolci: Torta al cioccolato fondente Torta al cioccolato fondente, una ricetta dolci veloce e facile per una torta buonissima, dal profumo inebriante e dalla consistenza morbida e leggermente umida.

Dettagli

Porcellini aka rotoli di pasta sfoglia con Wurstell #ideabuffet

Porcellini aka rotoli di pasta sfoglia con Wurstell #ideabuffet Porcellini aka rotoli di pasta sfoglia con Wurstell #ideabuffet Se stai cercando idee salate per un buffet, questa ricetta è un must, veloce nella sua esecuzione, facile nella conservazione e gustoso nella

Dettagli

# 01 N 04. Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE

# 01 N 04. Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE # 01 N 04 Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE DOLCI Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE Ho Bisogno di... Savoiardi Preparato per Dolci Torta Marmorizzata 50 gr preparato per dolci GlutaBye

Dettagli

CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO

CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO Per realizzare questo gelato ci occorre: Semifreddo alla nocciola Coni per gelati n.12 scaglie di cioccolato Granella di nocciola Per il semifreddo alla nocciola:

Dettagli

CREMA AL MANGO INGREDIENTI PREPARAZIONE

CREMA AL MANGO INGREDIENTI PREPARAZIONE CREMA AL MANGO 215 g di latte intero 110 g di zucchero 15 g di amido di mais (maizena) 15 g di amido di riso 70 g di uova 20 g di miele 35 g di burro a pezzi 12 g di gelatina in fogli precedentemente ammollati

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

Le mie ricette preferite per Natale

Le mie ricette preferite per Natale Le mie ricette preferite per Natale biscotti natalizi Spitzbuben 125 g burro freddo 200 g farina 50 g mandorle tritate Sale 125 g zucchero a velo 1 uovo 250 g confettura di lampone Zucchero a velo per

Dettagli

Marmellata d arance Home Made

Marmellata d arance Home Made Marmellata d arance Home Made Quando non si hanno idee per la colazione, quando non sai come farcire una crostata, ecco che le marmellate e confetture accorrono in tuo soccorso. Eccovi la ricettina per

Dettagli