ATTI DEL SEMINARIO Semplicità, innovazione e risparmio nella gestione dell assistenza domiciliare: il caso Domiphone (a cura di Accor Services)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ATTI DEL SEMINARIO Semplicità, innovazione e risparmio nella gestione dell assistenza domiciliare: il caso Domiphone (a cura di Accor Services)"

Transcript

1 Sala Toscanini Palazzo delle Stelline Milano 19 aprile ore ATTI DEL SEMINARIO Semplicità, innovazione e risparmio nella gestione dell assistenza domiciliare: il caso Domiphone (a cura di Accor Services) Il settore dei servizi domiciliari ha conosciuto un evoluzione significativa. La domanda aumenta e, parallelamente, emerge la necessità di professionalizzare sempre più il settore e di migliorarne la qualità. Per offrire servizi migliori ad un numero crescente di persone, è necessario sapere adattare e anticipare l evoluzione del bisogno, per evitare una crescita incontrollabile della spesa sociale. La modernizzazione dei processi amministrativi sia dell ente pubblico che degli organismi che erogano i servizi diventano quindi obiettivi essenziali. Domiphone è un sistema per la gestione degli operatori a domicilio, che utilizza la semplice tecnologia del telefono, non richiede immobilizzazioni né acquisti di software, ed è basato solo sull integrazione di Internet e telefonia. Con l esperienza di Azienda Sociale di Castano Primo e delle cooperative coinvolte sul territorio, verranno presentate opportunità e criticità della piattaforma, e la sua piena integrabilità con altri strumenti di monitoraggio dell azione sociale, quali software di gestione della cartella sociale o i voucher sociali.

2 Semplicità, innovazione e risparmio nella gestione dell'assistenza domiciliare: il caso Domiphone Age nda Domiphone: semplicità e risparmio Monitoraggio e controllo attraverso Domiphone L esperienza di un impresa sociale Integrare i progetti Qualche dato e un piccolo test

3 DOMIPHONE La telegestione nell assistenza domiciliare IL GRUPPO ACCOR Gruppo mondiale e leader europeo nel settore alberghiero e nei servizi Accor è presente in 100 paesi, con oltre collaboratori, e mette a disposizione dei suoi clienti, enti pubblici e imprese, le competenze acquisite in oltre quarant anni di esperienza nelle due principali attività: ACCOR HOTELS hotel, c on camer e distribuiti in 90 paesi, con i marchi Sofitel, Novotel, Mercure, Suitehotel, All Seasons, R ed Roof Inn, Etap Hotel, Formule 1 e Motel 6. ACCOR SERVICES Servizi alle i mpres e e agli enti pubblici, utilizzati ogni gi orno da 23 milioni di persone in 35 paesi: voucher e c arte elet troniche, piatt afor me web, per i s ervizi alla persona, di incentivazione e di fidelizzazione.

4 I SERVIZI PER I PROGRAMMI SOCIALI Accor Ser vices è impegnata nel mondo dell assistenza con tre ser vizi dedicati ai programmi sociali: Ticket Service: per migliorare l a qua lità de lla vita dei cittadi ni, medi ante sol uzion i di vouc her di ac quisto che final izzano l util izzo e gar antiscon o il corretto im pieg o dei fond i stanziati. Ticket Domi: uno strumento inn ovativo a dispos izion e deg li Enti e di ch i assiste le p erson e non autosufficie nti per gar antire u n control lo di gestione puntuale dei servizi erogati. Domiphone: la telegestione del monitoraggi o dei serv izi di assistenza domiciliare LA TELEGESTIONE E IL MONITORAGGIO Cos è la telegestione? La telegestione è il servizio che registra tramite il telefono tutte le informazioni necessarie alla registrazione e alla gestione degli interventi effettuati a domicilio per conto dell erogatore del servizio. La gestione diretta dell azione sociale Domiphone è uno strumento di telegestione che che permette di acquisire e registrare tutte le informazioni necessarie alla gestione degli interventi a domicilio. Le informazioni registrate da Domiphone :! La durata dell intervento.! La data dell intervento.! Il nome dell assistente e/o dell erogatore del servizio.! Il nome del beneficiario o del cliente.! La natura e il tipo dell intervento.! Eventuali dati complementari quali la zona, il tempo necessario allo spostamento sul luogo dell intervento.

5 I VANTAGGI 1. Per l Ente f inanziatore 4. Per gli assistiti 3. Per i prestatori di assistenza 2. Per gli erogatori dei servizi I VANTAGGI 1. Per l Ente finanziatore " Ridurre i costi di amministrazione per i servizi a domicilio, permettendo la rilevazione della presenza e la registrazione della durata della prestazione in modo semplice e automatico. " Snellire le procedure amministrative eliminando il passaggio di documenti cartacei. " Monitorare in tempo reale l efficacia degli interventi previsti per legge accedendo a dati costantemente aggiornati. " Pianificare in modo preciso e puntuale l entità e la natura degli interventi a sostegno del lavoro domiciliare, fornendo le basi per la costruzione di budget e piani previsionali accurati e reali.

6 I VANTAGGI 2. Per gli erogatori dei serv izi " Semplificare notevolmente il carico amministrativo, eliminando la raccolta di fogli presenza, automatizzando la registrazione dei dati, semplificando la gestione contabile. " Gestire in tempo reale il personale itinerante, consentendo una veloce localizzazione degli operatori e facilitando la comunicazione con gli stessi. " Ricevere informazioni controllate, selezionate e valorizzate perché grazie all Extranet Domiphone tutti i dati sono accessibili in tempo reale (pianificazione degli interventi, piani di assistenza dei beneficiari, evidenziandone degli scostamenti). " Le informazioni registrate utili per il reporting all Ente finanziatore I VANTAGGI 3. Per i prestatori di assistenza " Garanzia della certificazione dell operato da loro svolto. " Strumento intuitivo e di facile utilizzo 4. Per gli assistiti " Strumento gratuito e poco invasivo "Rassicurazione sull assistenza effettivamente ricevuta.

7 COME FUNZIONA PER GLI OPERATORI Domiphone: semplice come telefonare a un amico.schema di una chiamata Una chiamata, tre step 1. All inizi o dell interve nto l assistente compone il num ero verde, si identific a al server voca le, e ind ica il su o arrivo. 2. Alla fine del l interv ento l assistente r ichi ama l o stesso num ero, si identif ica di nuovo e specific a la co nclus ion e del su o intervento. 3. Il server vocale reg istra in temp o real e tutte le inform azion i necessar ie a registrare l avv enuto intervento a domicilio. Oltre a ciò Domiphone è in grado di gestire più beneficiari di un servizio ad uno stesso domicilio, o più interventi di uno stesso assistente Attraverso un numer o di tel efono gr atuito, un cod ice i dentific ativo e un server vocale interattivo Domi phon e permette d i contabi lizzare e d i registrare co n precis ione l e ore di lavor o dichi arate da ass istenti a dom icil io e di pr oceder e automaticamente alla fatturazione degli interventi effettuati. La card pers onalizzata Grazie all utilizzo di un supporto di uso comune come il telefono, Domiphone è semplice, efficace ed economico. LA EXTRANET Extranet Domiphone: la pagina di accesso

8 LA EXTRANET Extranet Domiphone: l anagrafica benef iciario LA EXTRANET Extranet Domiphone: l elenco prestazioni effettuate

9 LA EXTRANET.. e ancora... Anagraf ica Comuni Anagraf ica Erogatore di serv izio Anagraf ica prestazioni di serv izio per erogatore Anagraf ica Assistenti domiciliari La piattaforma migliora il processo... DOMIPHONE COME ATTIVARLO #. Viene sottoscritto un contratto d uso, con il preventivo di spesa, grazie al quale viene creata la posizione del cliente e attivato il circuito. $. Una prima riunione operativa determina: a. Il materiale inform ativo necess ario b. Le riunioni inform ative necessarie c. Le modalità d i raccolta d ei dati d. La tempistica per l avvio del servizio %. Di norma il servizio richiede circa un mese per portare a termine il piano di comunicazione agli utenti e agli operatori e per caricare i dati necessari per utilizzare la piattaforma.

10 SCEGLIERE DOMIPHONE & E il sistema di monitoraggio più economico & Non richiede acquisti nè immobilizzazioni tecniche & E semplice e personalizzabile & Si integra perf ettamente con soft ware di gestione degli utenti o del personale dipendente degli erogatori dei servizi Lo schema gener ale di funzionamento SCEGLIERE DOMIPHONE Requisiti tecnici & Un computer con mod em o in rete con accesso a Internet Explorer versione 5. 5 o superiori presso l ente e/o l impresa sociale & Un telefono fisso a tastiera con selezione DTMF a casa di ogni utente (l utilizzo del telefono cellulare è possibile ma non garantisce la localizzazione della chiam ata) Piano co sti & & & Domiphone non è in vendita, ma viene offerto in uso. I costi di avvio e gestione sono minimi e dip endono da tre variabili: " Dimensioni del progetto e tempi di realizzazione (riunioni, materiale informativo, organizzazione di eventi) " Numero di Operatori e di Beneficiari ( costo dello stoccaggio dei dati) " Numero di transazioni effettive (telefonate) Il piano costi è pert anto così costituito: " Costo una tantum di attivazione " Canone di manutenzione annuo " Costo telefonate a consumo

11 I CONTATTI ' verde: ( sito:

12 DOMIPHONE COME SISTEMA DI MONITORAGGIO E CONTROLLO Il territorio 11 comuni Popolazione totale al Ampiezza demografica delle amministrazioni: da 642 a abitanti. Da Luglio 2006 è operativa Azienda Sociale : Consorzio degli undici comuni dell ambito di Castano Primo ( gestisce servizi alla persona ed è Ente Capofila del Piano di Zona)

13 Il sistema Soggetti coinvolti nella realizzazione del sistema 11 COMUNI DEL CASTANESE ENTI ACCREDITATI (7 aziende di cui 6 cooper ati ve e 1 ente locale) ENTE ACCREDITANTE (Azienda Sociale) I FRUITORI DELLE PRESTAZ IONI L attuale sistema dei voucher Tipologia rilevazione Tipologia del voucher Volumi attività voucher Voucher cartaceo Ad accesso acc essi anno di cui il 77% a carico dell ente pubblico ed il 23% dell utenza. Volumi economici totali ,00 totali annui fruitori 158 fruitori annui

14 Le prestazioni erogabili Alzata Igiene personale Il piano individualizzato può prevedere l erogazione delle seguenti prestazioni Bagno Mobilizzazione Deambulazione Preparazione del pasto Igiene ambientale Accompagnamento alla vita autonoma Interventi di socializzazione Interv enti di sostegno I nodi critici dell attuale sistema! Non economicità generale del sistema ( 40% del tempo lav oro di un amministrativo per conteggio, verifica e liquidazione)! Incertezza del dato trattato! Mancanza di controllo delle prestazioni! Mancanza di controllo rispetto alle quote a carico dell utenza! Mancanza di dati di base per costruzione di un sistema efficace di controllo della rispondenza ai requisiti di accreditamento

15 Il valore aggiunto nell utilizzo di Domiphone! I dati relativi ad operatori in servizio, accessi, prestazioni e tempi di operatività sono disponibili in tempo reale e condivisi da Ente accreditante e pattanti! Risparmio rispetto alla gestione del flusso di controllo e liquidazione dei voucher! Controllo della spesa sociale completo! Possibilità di avere un cruscotto aziendale che fornisca in tempo reale dati che possano essere base per: - pensiero strategico volto a sviluppare un sistema di domiciliarità in un ottica di maggior vicinanza ai bisogni del cittadino - forme di controllo sulla rispondenza ai criteri di accreditamento.

16 Come realizzare la Rete Integrata dei Servizi con il software I care di Atena e i servizi Domiphone e Voucher di Accor Services RISORSE COMUNI - Milano, 19 Aprile 2007 Alberto Ronchetti -ATENA Informatica Srl Agenda intervento ATEN A Informatica I care I moduli di I care I care e i servizi di Accor Services Integrazione Totale Vantaggi

17 ATENA Informatica Nasce nel 1981 Nel 1997 diventa Partner IBM Nel 1999 progetta la prima versione del sw Sociali Nel 2003 diventa Partner WebRatio (Spin-Off Polit ecnico) Nel 2003 nasce I care la Web Solution per i Servizi alla Persona I care La soluzione PROBLEMA Informatizzare organizzazioni diverse (Strutture Uffici / Servizi Erogati / Regolamenti/ ecc.) SOLUZIONE Un software gestionale che permetta al cliente di definire il proprio modello di lavoro

18 I care - La Rete Integrata dei Servizi ENT E CITTADINO CED CENTRO SERVIZI/INTERNET SEDI DECENTRA TE RETE SOCIALE PIANO DI ZONA I care I moduli Back Office Progetti Sociali (Servizi) Budget (Economici Quantitativi) Graduatorie Sportello Sociale Cartella Sociale Digitale SMS Anagrafe Utenza Agende Monitor Statistich e Gestione Questionar i Qualità Servizi Albo Benefici ari Monitoraggio Regionale Provincial e C O N F I G U R A T O R E

19 I care I moduli Front-Office Gestione Sito / Portale ENTE / DISTRETTO Gestione Contenuti Sito/Portale Area Riservata Multilivello Segnalazione/Contatto Cittadino-Rete Sociale Autenticazione con CNS/CRS Accesso Cittadino / Familiare consultazione (es. Graduatoria, Pagamenti, ecc.) Pagamento On-Line (Circuito Bancario) I plus di I care 1. Un vero e proprio Sistema Informativo Sociale (univocità del dato trattato) 2. Accesso a tutti gli attori della rete sociale 3. Mappatura del Bisogno Sociale 4. Controllo completo delle attività e della progettazione Sociale 5. WFM: Chi fa cosa - Chi sa cosa 6. Sistema innovativo di comunicazione con i cittadini

20 Obiettivi dell integrazione I care e i servizi Accor Services 1. Definizione del Progetto Sociale 2. Integrazione con Domiphone e Voucher 3. Aggiornamento Magazzino Voucher 4. Controllo in tempo reale del Budget Voucher 5. Evitare tutti i trattamenti di dati ridondanti relativi alle prestazioni erogate Un esempio di Iter gestito con I care PRIMO CONTATTO E DOMANDA UTENTE ISTRUTTORIA VALUTAZIONE DEL CASO DEFINIZIONE DEL PROGETTO SOCIALE VERIFICA DISPONIBILITA RISORSE ATTIVAZIONE DEL PROGETTO RENDICONTAZIONE E RILEVAZIONE PRESTAZIONI EROGATE FATTURAZIONE/ADDEBITO SERVIZIO (se a titolo oneroso + criteri di calcolo addebito) Statistiche e Monitoraggio Regionale

21 L interfaccia con il servizio Voucher di Accor Services EMISSIONE VOUCHER ACCOR SERVICES ISTRUTTORIA VALUTAZIONE DEL CASO DEFINIZIONE DEL PROGETTO SOCIALE VERIFICA DISPONIBILITA RISORSE Controllo Magazzino Voucher ATTIVAZIONE DEL PROGETTO RENDICONTAZIONE E RILEVAZIONE PRESTAZIONI EROGATE STATISTICHE E MONITORAGGIO REGIONALE Agg.to Magazzino Voucher L interfaccia con il servizio Domiphone di Accor Services ISTRUTTORIA VALUTAZIONE DEL CASO DEFINIZIONE DEL PROGETTO SOCIALE VERIFICA DISPONIBILITA RISORSE ATTIVAZIONE DEL PROGETTO RENDICONTAZIONE PRESTAZIONI EROGATE STATISTICHE E MONITORAGGIO REGIONALE Agg.to Sistema Domiphone Rilevaz. Automatica Interventi

Carta Regionale dei Servizi: la chiave d accesso ai processi di voucherizzazione. CRSVoucher:

Carta Regionale dei Servizi: la chiave d accesso ai processi di voucherizzazione. CRSVoucher: Carta Regionale dei Servizi: la chiave d accesso ai processi di voucherizzazione CRSVoucher: la Carta Regionale dei Servizi come Titolo (Voucher) Sociale Elettronico Dott. Emanuele Cipriani Direttore Divisione

Dettagli

Servizio di contabilità analitica, controllo strategico e controllo di gestione erogati in modalità ASP

Servizio di contabilità analitica, controllo strategico e controllo di gestione erogati in modalità ASP Servizio di contabilità analitica, controllo strategico e controllo di gestione erogati in modalità ASP Forum PA, 11-14 maggio 2009 AGENDA Finalità dell iniziativa e attuazione Il modello di riferimento

Dettagli

web solution for welfare state

web solution for welfare state web solution for welfare state ATENA Informatica: profilo CHI SIAMO ATENA Informatica da più di 25 anni è protagonista nello sviluppo di soluzioni affidabili e innovative per la gestione informatizzata

Dettagli

Il cittadino al centro dell amministrazione

Il cittadino al centro dell amministrazione Il cittadino al centro dell amministrazione L individuazione della sede La sede è stata individuata sulla base delle condizioni logistiche e progettuali dell Ente Parcellizzazione delle sedi presenti sul

Dettagli

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click I tuoi viaggi di lavoro a portata di click CST MyTravelTool è un applicativo web-based che consente di gestire tutte le principali fasi del processo correlato alla gestione dei rimborsi spese aziendali

Dettagli

IL MONDO HOSPITALITY PASSEPARTOUT WELCOME

IL MONDO HOSPITALITY PASSEPARTOUT WELCOME IL MONDO HOSPITALITY Passepartout propone una suite di prodotti completa ed integrata per la gestione di tutte le attività appartenenti al mondo del benessere e dell ospitalità. In risposta alle esigenze

Dettagli

IL MONDO HOSPITALITY PASSEPARTOUT MENU

IL MONDO HOSPITALITY PASSEPARTOUT MENU IL MONDO HOSPITALITY Passepartout propone una suite di prodotti completa ed integrata per la gestione di tutte le attività appartenenti al mondo del benessere e dell ospitalità: Passepartout Welcome, in

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Roma 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO INSTALLAZIONI IMPIANTI

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Roma 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO INSTALLAZIONI IMPIANTI Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Roma 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO INSTALLAZIONI IMPIANTI Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II

Dettagli

partner tecnologico di

partner tecnologico di LAW IL GESTIONALE PER IL RECUPERO CREDITI LA SOLUZIONE CLOUD PER IL RECUPERO CREDITI partner tecnologico di TM Microsoft BizSpark LAW IL GESTIONALE PER IL RECUPERO CREDITI LawRAN è il sistema gestionale

Dettagli

Portale integrato Lavoro, Formazione, Politiche sociali e Osservatorio e servizio Centri Impiego On Line

Portale integrato Lavoro, Formazione, Politiche sociali e Osservatorio e servizio Centri Impiego On Line Portale integrato Lavoro, Formazione, Politiche sociali e Osservatorio e servizio Centri Impiego On Line Dott.ssa Alessandra Bordini Provincia di Reggio Calabria Responsabile Servizio Pianificazione Progettazione

Dettagli

Mondialpol Service Group - Company Profile

Mondialpol Service Group - Company Profile Mondialpol Service, attraverso la sua esclusiva procedura informatica, è in grado di offrire un collegamento via WEB sia ai clienti che alla rete di Istituti di Vigilanza dando la possibilità di accedere

Dettagli

Gara CNIPA per un servizio di contabilità analitica, controllo strategico e controllo di gestione erogati in modalità ASP.

Gara CNIPA per un servizio di contabilità analitica, controllo strategico e controllo di gestione erogati in modalità ASP. Gara CNIPA per un servizio di contabilità analitica, controllo strategico e controllo di gestione erogati in modalità ASP. Roma, 24 maggio 2006 Gianluigi Raiss AREA IPAC - Ufficio Pianificazione e Razionalizzazione

Dettagli

Oggetto: RELAZIONE SOFTWARE ARIANNA E PRESENTAZIONE NUOVO SOFTWARE DI GESTIONE.

Oggetto: RELAZIONE SOFTWARE ARIANNA E PRESENTAZIONE NUOVO SOFTWARE DI GESTIONE. Oggetto: RELAZIONE SOFTWARE ARIANNA E PRESENTAZIONE NUOVO SOFTWARE DI GESTIONE. La presente relazione è suddivisa in due parti: la prima offre un quadro informativo ed esplicativo rispetto allo stato attuale

Dettagli

SIxS - Soluzioni Informatiche per il Sociale

SIxS - Soluzioni Informatiche per il Sociale SOMMARIO Perché Gecos 3 Principali caratteristiche del software 4 Gestione Personale 6 Dati anagrafici 6 Rapporto di lavoro 7 Assegnazioni 8 Situazione debiti-crediti ore 9 C.V. Corsi di Formazione - Gestione

Dettagli

elios SOFTWARE SISTEMA GESTIONALE PER LA PMI Helios - Sistema Gestionale Integrato per la PMI

elios SOFTWARE SISTEMA GESTIONALE PER LA PMI Helios - Sistema Gestionale Integrato per la PMI elios GESTIONALE PER LE PMI SISTEMA SOFTWARE GESTIONALE PER LA PMI Helios - Sistema Gestionale Integrato per la PMI L applicativo software per la Gestione delle Attività Aziendali ERP HELIOS GESTIONE PRODUZIONE

Dettagli

Inserire pagina iniziale

Inserire pagina iniziale Inserire pagina iniziale 1 INDICE 1. PRESENTAZIONE... 3 1.1 INFORMAZIONI GENERALI ED OBIETTIVI... 3 1.2 REQUISITI DEL SISTEMA... 5 1.2.1 Server...5 1.2.2 Client...5 2. FUNZIONI DI GESTIONE... 6 2.1 GESTIONE

Dettagli

web solutions Chi l ha detto che portali e GDS sono costosi e difficili da gestire? GPnet: non è mai stato così facile! web booking engine

web solutions Chi l ha detto che portali e GDS sono costosi e difficili da gestire? GPnet: non è mai stato così facile! web booking engine web booking engine web solutions aggiornamento tariffe nei portali monitoraggio concorrenza servizio editoriale Chi l ha detto che portali e GDS sono costosi e difficili da gestire? GPnet: non è mai stato

Dettagli

La carta di identità elettronica per il sistema dei servizi

La carta di identità elettronica per il sistema dei servizi La carta di identità elettronica per il sistema dei servizi L AMMINISTRAZIONE LOCALE: IL FRONT OFFICE DELL INTERO MONDO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Con il Piano di E-Government, con il ruolo centrale

Dettagli

SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI

SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI Il mondo sta cambiando Internet e web 2.0 Da luogo di gestione dei dati a spazio virtuale,per: Condividere Collaborare Comunicare Socializzare Partecipare

Dettagli

Food & Beverage. Food & Beverage Gestione Punti Cassa Moneta Elettronica Economato

Food & Beverage. Food & Beverage Gestione Punti Cassa Moneta Elettronica Economato Food & Beverage Food & Beverage Gestione Punti Cassa Moneta Elettronica Economato Con Easymeal abbiamo migliorato il servizio al cliente, eliminato i mancati ricavi e velocizzato il passaggio di dati e

Dettagli

L INNOVAZIONE DEI SERVIZI COMUNALI ON LINE PROGETTO INNOVA@SC.ONLINE

L INNOVAZIONE DEI SERVIZI COMUNALI ON LINE PROGETTO INNOVA@SC.ONLINE L INNOVAZIONE DEI SERVIZI COMUNALI ON LINE PROGETTO INNOVA@SC.ONLINE Avviso per il cofinanziamento di progetti proposti dalle Alleanze Locali per l Innovazione (ALI) pubblicato sulla G.U. n 31 del 7/2/2007

Dettagli

Da oltre 10 anni. DEI Programmi Sociali Pubblici

Da oltre 10 anni. DEI Programmi Sociali Pubblici Da oltre 10 anni AL SERVIZIO DEI Programmi Sociali Pubblici SOMMARIO 1. Cosa sono i Voucher Sociali? 2. Perché utilizzare sistemi di monitoraggio? 3. Quali sono le possibili finalizzazioni? 4. Schema di

Dettagli

Le Province, l e-government e le politiche di sviluppo

Le Province, l e-government e le politiche di sviluppo AtoB Piemonte AtoB Piemonte è il progetto di e-government che le Province piemontesi hanno ideato per aziende, utenza e territorio al fine di semplificare, velocizzare e rendere più trasparenti i procedimenti

Dettagli

ASSESSORATO ALL UNIVERSITA' E RICERCA SCIENTIFICA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E NUOVA ECONOMIA, SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICA BANDO PUBBLICO

ASSESSORATO ALL UNIVERSITA' E RICERCA SCIENTIFICA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E NUOVA ECONOMIA, SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICA BANDO PUBBLICO ASSESSORATO ALL UNIVERSITA' E RICERCA SCIENTIFICA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E NUOVA ECONOMIA, SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICA BANDO PUBBLICO REGIME DI AIUTI DE MINIMIS EX REG. (CE) N. 1998/2006 PER L INNOVAZIONE

Dettagli

BANDO VOUCHER DIGITALE Per enti locali in forma associata per la digitalizzazione e la semplificazione della PA lombarda

BANDO VOUCHER DIGITALE Per enti locali in forma associata per la digitalizzazione e la semplificazione della PA lombarda BANDO VOUCHER DIGITALE Per enti locali in forma associata per la digitalizzazione e la semplificazione della PA lombarda 1 Finalità dell intervento... 2 2 Modello di riferimento... 2 3 Soggetti abilitati

Dettagli

Piano di informatizzazione delle procedure ai sensi dell art. 24 comma 3bis DL 90/2014 (L. 114/2014)

Piano di informatizzazione delle procedure ai sensi dell art. 24 comma 3bis DL 90/2014 (L. 114/2014) Piano di informatizzazione delle procedure ai sensi dell art. 24 comma 3bis DL 90/2014 (L. 114/2014) Comune di Argelato Comune di Bentivoglio Comune di Castel Maggiore Comune di Castello d Argile Comune

Dettagli

Nuove soluzioni organizzative e servizi integrati per l e-gov nella provincia di Como: Dai progetti ComOnLine e Comon.Net alla piattaforma

Nuove soluzioni organizzative e servizi integrati per l e-gov nella provincia di Como: Dai progetti ComOnLine e Comon.Net alla piattaforma Nuove soluzioni organizzative e servizi integrati per l e-gov nella provincia di Como: Dai progetti ComOnLine e Comon.Net alla piattaforma Giuliano Noci Politecnico di Milano Obiettivi di Clicc@Servizi

Dettagli

I PROGETTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE I PROGETTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE V6.2 LC

I PROGETTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE I PROGETTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE V6.2 LC V6.2 LC Provincia di Roma SIDG Sistema Informativo Deliberazioni Giunta (RIUSO ) SID Sistema Informativo Determinazioni (RIUSO) SIL Sistema Informativo Liquidazioni ((RIUSO) DOCUMENTI CONTABILE (RIUSO

Dettagli

Aziende di Servizi alla Persona

Aziende di Servizi alla Persona Soluzioni per la gestione degli ospiti, dell area amministrativa e del personale delle... Aziende di Servizi alla Persona Rispecchiamo le vostre esigenze Rispecchiare è soprattutto riflettere. Riflettere

Dettagli

Comune di Mantova La gestione virtuosa dei Servizi Sociali

Comune di Mantova La gestione virtuosa dei Servizi Sociali Comune di Mantova La gestione virtuosa dei Servizi Sociali Relatore: Dott. Ernesto Ghidoni, Dirigente Settore Servizi Educativi e Sociali MANTOVA IN CIFRE Superficie 64 Kmq Rilevazione Istat 1 gennaio

Dettagli

PUBBLICO, UTILE, MODERNO, AGILE. L offerta completa e innovativa di SIA per il Settore Pubblico

PUBBLICO, UTILE, MODERNO, AGILE. L offerta completa e innovativa di SIA per il Settore Pubblico PUBBLICO, UTILE, MODERNO, AGILE L offerta completa e innovativa di SIA per il Settore Pubblico PUBBLICO, UTILE, MODERNO, AGILE L offerta completa e innovativa di SIA per il Settore Pubblico L ammodernamento

Dettagli

Programma ELISA - Proposta progettuale

Programma ELISA - Proposta progettuale Macro descrizione del progetto Il progetto intende fornire alle amministrazioni locali gli strumenti per un ottimale governo dell erogazione dei servizi sui diversi canali e per la definizione di concrete

Dettagli

LEX-ARC STUDIO 3.60.1 : MIGLIORAMENTI E NUOVE FUNZIONALITA

LEX-ARC STUDIO 3.60.1 : MIGLIORAMENTI E NUOVE FUNZIONALITA LEX-ARC STUDIO 3.60.1: IL SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI, STUDI, ENTI E UFFICI LEGALI Un professionista del mondo legale, per gestire efficacemente le sue attività, necessita di rapidità nell accesso

Dettagli

GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI

GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI Gestionale Integrato, tagliato su misura per gli Studi Commerciali e i Consulenti del Lavoro. ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI CIRCOSCRIZIONE DEL TRIBUNALE DI LECCE FONDAZIONE

Dettagli

Progetto Semplifica Italia. Cantieri regionali per la semplificazione

Progetto Semplifica Italia. Cantieri regionali per la semplificazione DIREZIONE GENERALE PER LE POLITICHE ATTIVE, I SERVIZI PER IL LAVORO E LA FORMAZIONE Programma Operativo Nazionale Governance e Azioni di Sistema Fondo Sociale Europeo - Obiettivo Convergenza 2007-2013

Dettagli

I SERVIZI ON LINE L HOME BANKING

I SERVIZI ON LINE L HOME BANKING I SERVIZI ON LINE L HOME BANKING Antenati dell Home Banking sono il Remote Banking ed il Phone Banking. Il primo nasce negli anni 80 e realizza un interscambio informativo collegando, mediante linea telefonica

Dettagli

Area Persone Anziane. Servizio di assistenza domiciliare sociale per anziani LIVEAS

Area Persone Anziane. Servizio di assistenza domiciliare sociale per anziani LIVEAS Area Persone Anziane Num. Scheda 1 TITOLO AZIONE o o Servizio di assistenza domiciliare sociale per anziani LIVEAS OBIETTIVI Scopo del servizio è permettere agli anziani, parzialmente o totalmente non

Dettagli

UN SALTO DI QUALITA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

UN SALTO DI QUALITA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE UN SALTO DI QUALITA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Snellimento organizzativo, egovernment, servizi ai cittadini: il rinnovamento della PA trova slancio nelle tecnologie e soluzioni per la gestione dei

Dettagli

SAP Business One: la soluzione per la gestione aziendale delle piccole e medie imprese

SAP Business One: la soluzione per la gestione aziendale delle piccole e medie imprese SAP Business One è la soluzione di gestione aziendale completa, accessibile e di facile implementazione. Pensata specificatamente per le piccole e medie imprese, ne assicura la crescita aiutandole a incrementare

Dettagli

CONSUNTIVO RESPONSABILE: DOTT. EMANUELE TONELLI

CONSUNTIVO RESPONSABILE: DOTT. EMANUELE TONELLI CONSUNTIVO RESPONSABILE: DOTT. EMANUELE TONELLI Centro di costo: 1. Servizi Informatici Telematici e SIT SETTORE: SISTEMI INFORMATIVI RESPONSABILE: Dott. Tonelli Emanuele Centro di Costo: Servizi Informatici

Dettagli

L unica Azienda in Italia con infrastrutture dedicata al Cloud Computing

L unica Azienda in Italia con infrastrutture dedicata al Cloud Computing RECONSULT è una società di servizi con decennale esperienza nel mondo del Credito Cooperativo e in partnership con CloudItalia propone soluzioni innovative per migliorare l efficienza dei processi organizzativi.

Dettagli

Far crescere la qualità nel sociale: fase 1 - Quadro riassuntivo delle interviste esplorative.

Far crescere la qualità nel sociale: fase 1 - Quadro riassuntivo delle interviste esplorative. Far crescere la qualità nel sociale: fase 1 - Quadro riassuntivo delle interviste esplorative. Committenti Strumenti in uso Difficoltà Coadiuvanti Vantaggi Rete Risorse Qualità Prospettive Cooperativa

Dettagli

DA-TE x fondo : l applicativo per la gestione facilitata del Fondo di Produttività

DA-TE x fondo : l applicativo per la gestione facilitata del Fondo di Produttività DirezionePA è un nuovo portale web di strumenti e servizi per la Pubblica Amministrazione (PA). Il suo scopo primario è quello di supportare la direzione degli Enti Locali (Segretari, Direttori Generali,

Dettagli

seac.it Software e Servizi per Professionisti e Aziende STUDI ORGANIZZATI GRUPPO

seac.it Software e Servizi per Professionisti e Aziende STUDI ORGANIZZATI GRUPPO GRUPPO Software e Servizi per Professionisti e Aziende COMMERCIALISTI CONSULENTI DEL LAVORO STUDI ORGANIZZATI AZIENDE Presente sul mercato dal 1969, Seac crea soluzioni, prodotti e servizi informatici

Dettagli

Allegato C SCHEDA PROGETTO Avviso pubblico per il finanziamento di progetti a sostegno dello sviluppo di attività e servizi offerti nei PAAS

Allegato C SCHEDA PROGETTO Avviso pubblico per il finanziamento di progetti a sostegno dello sviluppo di attività e servizi offerti nei PAAS Allegato C SCHEDA PROGETTO Avviso pubblico per il finanziamento di progetti a sostegno dello sviluppo di attività e servizi offerti nei PAAS Titolo del Progetto Acronimo del progetto: Area di intervento:

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Aziende di Servizi alla Persona

Aziende di Servizi alla Persona Soluzioni per la gestione degli ospiti, dell area amministrativa e del personale delle... Aziende di Servizi alla Persona SOFTWAREUNO INS SEDE DI PADOVA via Mussolini, 10-35010 Borgoricco - PD tel. +39

Dettagli

Software gestionale per centri medici specialistici, poliambulatori, enti convenzionati e professionisti della sanità pubblica e privata

Software gestionale per centri medici specialistici, poliambulatori, enti convenzionati e professionisti della sanità pubblica e privata Software gestionale per centri medici specialistici, poliambulatori, enti convenzionati e professionisti della sanità pubblica e privata Gestione anagrafica, amministrativa e statistica, fatturazione Refertazione

Dettagli

TRA CONSIDERATO CHE VISTO CHE

TRA CONSIDERATO CHE VISTO CHE Protocollo d intesa per l utilizzo della soluzione informatica realizzata dalle Camere di Commercio, Industria e Artigianato per l esercizio delle funzioni assegnate allo Sportello Unico per le Attività

Dettagli

Studio.net. una proposta modulare ed integrata per gli Studi Professionali

Studio.net. una proposta modulare ed integrata per gli Studi Professionali Studio.net una proposta modulare ed integrata per gli Studi Professionali Consulente del Lavoro: una professione complessa Inaz: soluzioni per i professionisti delle risorse umane Studio.net: la piattaforma

Dettagli

Gli utenti del magazzino accedono ai server WMS On Demand di Generix Group attraverso una connessione semplice e sicura. Potete utilizzare la vostra

Gli utenti del magazzino accedono ai server WMS On Demand di Generix Group attraverso una connessione semplice e sicura. Potete utilizzare la vostra Flessibilità e facilità d accesso Gli utenti del magazzino accedono ai server WMS On Demand di Generix Group attraverso una connessione semplice e sicura. Potete utilizzare la vostra applicazione in qualsiasi

Dettagli

Stratega OFFIX. Soluzione software specifica per aziende del settore: Copying Office Automation Information Technology

Stratega OFFIX. Soluzione software specifica per aziende del settore: Copying Office Automation Information Technology Stratega OFFIX Soluzione software specifica per aziende del settore: Copying Office Automation Information Technology Stratega OFFIX Stratega Offix è la procedura Verticale specifica per aziende del settore

Dettagli

LAVORO ACCESSORIO PROCEDURA CON VOUCHER TELEMATICO. La procedura per l utilizzo telematico dei buoni lavoro si compone delle seguenti fasi.

LAVORO ACCESSORIO PROCEDURA CON VOUCHER TELEMATICO. La procedura per l utilizzo telematico dei buoni lavoro si compone delle seguenti fasi. LAVORO ACCESSORIO PROCEDURA CON VOUCHER TELEMATICO La procedura per l utilizzo telematico dei buoni lavoro si compone delle seguenti fasi. 1. Registrazione committente Il committente si registra presso

Dettagli

Progetto FALLCO - MANDATI ELETTRONICI

Progetto FALLCO - MANDATI ELETTRONICI Progetto FALLCO - MANDATI ELETTRONICI Dematerializzazione dell iter autorizzativo ed esecutivo relativo ai mandati di pagamento disposti nell ambito delle procedure concorsuali presso le sezioni fallimentari

Dettagli

Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA

Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA Innovare e competere con le ICT: casi

Dettagli

Per questo motivo alcuni dei nostri servizi, nati per soddisfare le particolari esigenze di un cliente, sono diventati dei veri punti di forza.

Per questo motivo alcuni dei nostri servizi, nati per soddisfare le particolari esigenze di un cliente, sono diventati dei veri punti di forza. Chi Siamo La Memory è una nuova entità nel settore dell'archiviazione cartacea, nasce infatti nel 2002 sulla base di uno staff ricco dell'esperienza ventennale nel trattamento degli archivi bancari. L'offerta

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II Cap.2 Gestire

Dettagli

BUONE PRASSI COMUNE DELLA SPEZIA. Ambito: Informatizzazione, reingegnerizzazione di processi e interoperabilità banche dati

BUONE PRASSI COMUNE DELLA SPEZIA. Ambito: Informatizzazione, reingegnerizzazione di processi e interoperabilità banche dati BUONE PRASSI COMUNE DELLA SPEZIA Ambito: Informatizzazione, reingegnerizzazione di processi e interoperabilità banche dati Azione Informatizzazione procedure ente e dematerializzazione progetti Nuovo Protocollo

Dettagli

DETERMINA N. 3/198 DEL 02/10/2015 INDICE CRONOLOGICO GENERALE N. 502/2015 SETTORE TECNICO LL.PP. SERVIZIO CED

DETERMINA N. 3/198 DEL 02/10/2015 INDICE CRONOLOGICO GENERALE N. 502/2015 SETTORE TECNICO LL.PP. SERVIZIO CED DETERMINA N. 3/198 DEL 02/10/2015 INDICE CRONOLOGICO GENERALE N. 502/2015 SETTORE TECNICO LL.PP. SERVIZIO CED CIG: Z4617CA034 OGGETTO: IMPEGNO DI SPESA PER l IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA INFORMATICO SOFTWARE

Dettagli

UMA. lab solution. Pagina 1 di 14

UMA. lab solution. Pagina 1 di 14 Sistema per la gestione dei procedimenti di front office e di back-office per l assegnazione di carburanti agevolati per l agricoltura DM. 451/2001 Pagina 1 di 14 Il sistema consente la gestione automatizzata

Dettagli

L IT a supporto degli intermediari e del servizio al cliente

L IT a supporto degli intermediari e del servizio al cliente L IT a supporto degli intermediari e del servizio al cliente Claudio Belletti Direttore Commerciale - Unipol Assicurazioni Milano, 24 11 2011 Forum della distribuzione assicurativa AGENDA Da Informatica

Dettagli

epay Delivering epayment solution worldwide

epay Delivering epayment solution worldwide epay Delivering epayment solution worldwide Gennaio 2015 Euronet nel mondo Fondata nel 1994, è quotata al NASDAQ dal 1997 (eeft). Attualmente è presente, con propri uffici in oltre 30 Paesi nel mondo;

Dettagli

Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività

Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività legali ALL CREDIT SOLUTIONS Funzioni principali Piattaforma

Dettagli

PASSEPARTOUT MENU PASSEPARTOUT MENU IL SERVIZIO GESTIONE SALA GESTIONE COMANDA MOBILE E TOUCH SCREEN ASPORTO

PASSEPARTOUT MENU PASSEPARTOUT MENU IL SERVIZIO GESTIONE SALA GESTIONE COMANDA MOBILE E TOUCH SCREEN ASPORTO PASSEPARTOUT MENU Passepartout Menu è studiato per soddisfare al meglio le esigenze di ristoranti, pizzerie, bar, pub e di tutte le attività del Food & Beverage. E' molto più di un semplice punto cassa

Dettagli

Norme per la trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari

Norme per la trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari Norme per la trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE PRIVATE BANKING CORPORATION Conto corrente destinato esclusivamente a soggetti (persone fisiche

Dettagli

L erogazione di Voucher e contributi economici ai Cittadini. attraverso la Carta Regionale dei Servizi: certezza nell impiego

L erogazione di Voucher e contributi economici ai Cittadini. attraverso la Carta Regionale dei Servizi: certezza nell impiego 24 novembre 2010 L erogazione di Voucher e contributi economici ai Cittadini attraverso la Carta Regionale dei Servizi: certezza nell impiego dei fondi pubblici, economicità per l ente e riduzione del

Dettagli

Brochure informativa del prodotto

Brochure informativa del prodotto Versione 1.0 Brochure informativa del prodotto Ipweb s.r.l. --- G.A.R.I. WEB: Brochure informativa del prodotto 1 Le informazioni contenute nel presente documento possono essere soggette a modifiche senza

Dettagli

La tecnologia strumento di visibilità e partecipazione. Prato 5 Settembre 2006

La tecnologia strumento di visibilità e partecipazione. Prato 5 Settembre 2006 Ci.p.ì On Line La tecnologia strumento di visibilità e partecipazione Prato 5 Settembre 2006 1969 : nasce il Centro Elaborazione Dati 1995: nasce la Rete Civica Ad oggi : La rete intranet conta: 1600 PC

Dettagli

ORGANISMO BILATERALE PER LA FORMAZIONE IN CAMPANIA

ORGANISMO BILATERALE PER LA FORMAZIONE IN CAMPANIA AREA FINANZA DISPENSE FINANZA Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto Servizi on-line Home Banking ORGANISMO BILATERALE PER LA FORMAZIONE IN CAMPANIA Home Banking Antenati dell

Dettagli

Concorso Premiamo i risultati DOCUMENTO DI PARTECIPAZIONE

Concorso Premiamo i risultati DOCUMENTO DI PARTECIPAZIONE Ministero per la pubblica amministrazione e l innovazione Concorso Premiamo i risultati DOCUMENTO DI PARTECIPAZIONE - 1 - PREMESSA Il documento di partecipazione ha come oggetto la progettazione esecutiva

Dettagli

Livorno città digitale

Livorno città digitale Comune di Livorno Livorno città digitale Livorno città digitale Uno degli adempimenti dei primi 100 giorni del mandato è stata l ideazione e la formalizzazione nel Libro Bianco dell Innovazione tecnologica,

Dettagli

LA GESTIONE DEI TRIBUTI A PORTATA DI CLICK

LA GESTIONE DEI TRIBUTI A PORTATA DI CLICK LA GESTIONE DEI TRIBUTI A PORTATA DI CLICK CASSETTO TRIBUTARIO LA RIVOLUzIONE PER LA GESTIONE DEI TRIBUTI è il nuovo strumento per gestire on line le richieste di pagamento dell Ente, bollette, ingiunzioni,

Dettagli

elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio

elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio Panoramica LISA Web è il software LIMS di riferimento per i laboratori di analisi Gestio Sviluppato in

Dettagli

Avviso. Prestazioni Socio Assistenziali. Accreditamento Fornitori. Prot. n. 10994 Del 28.05.2015

Avviso. Prestazioni Socio Assistenziali. Accreditamento Fornitori. Prot. n. 10994 Del 28.05.2015 In domo mia DISTRETTO DI OZIERI Prot. n. 10994 Del 28.05.2015 Avviso Accreditamento Fornitori Prestazioni Socio Assistenziali Procedura di accreditamento prestazioni socio assistenziali 1 Comune di Ozieri

Dettagli

Gestione efficiente dell'impresa Attivazione di una piattaforma "cloud" per le PMI

Gestione efficiente dell'impresa Attivazione di una piattaforma cloud per le PMI Progetto Gestione efficiente dell'impresa Attivazione di una piattaforma "cloud" per le PMI Martedì 13 novembre 2012 Il Progetto è realizzato con il contributo finanziario della Camera di Commercio di

Dettagli

PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA 2015-2017

PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA 2015-2017 PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA 2015-2017 (deliberato dal C. di A. nella seduta del 19 giugno 2015) 1 1 - Introduzione e normativa di riferimento Il Programma triennale per la trasparenza e l integrità

Dettagli

Migliorare l informazione e l accesso ai servizi per il cittadino: il ruolo dell Azienda e del Medico di Famiglia

Migliorare l informazione e l accesso ai servizi per il cittadino: il ruolo dell Azienda e del Medico di Famiglia Migliorare l informazione e l accesso ai servizi per il cittadino: il ruolo dell Azienda e del Medico di Famiglia Dr. Alberto Carrera Responsabile Sistema Informativo Aziendale ASL1 Imperiese Dr. Roberto

Dettagli

L azienda Estesa. Giancarlo Stillittano

L azienda Estesa. Giancarlo Stillittano L azienda Estesa Giancarlo Stillittano L azienda estesa L azienda ha necessità di rafforzare le relazioni al suo interno (tra funzioni,uffici, stabilimenti produttivi e filiali di vendita) e si trova al

Dettagli

ERSU di Urbino. Sistema Informativo Unico

ERSU di Urbino. Sistema Informativo Unico ERSU di Urbino Sistema Informativo Unico Definizione Sistema Informativo: ERP Insieme delle procedure, dei mezzi tecnici e delle risorse umane impegnate per produrre le informazioni necessarie alle esigenze

Dettagli

PUBBLICAZIONI SU SITO WEB ISTITUZIONALE ED ACCESSO DEI CITTADINI dati già presenti nel 2010 e anni precedenti -

PUBBLICAZIONI SU SITO WEB ISTITUZIONALE ED ACCESSO DEI CITTADINI dati già presenti nel 2010 e anni precedenti - PUBBLICAZIONI SU SITO WEB ISTITUZIONALE ED ACCESSO DEI CITTADINI dati già presenti nel 2010 e anni precedenti - IL COMUNE ATTIVITA PREVISTE NEL TRIENNIO 2011-2013 SETTORI, SERVIZI DI COMPETENZA Il Sindaco

Dettagli

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA TeamSystem ha rilasciato un nuovo modulo software e creato un servizio web per gestire in modo snello, guidato e sicuro l intero processo

Dettagli

La nuova fatturazione elettronica. Presentazione del servizio

La nuova fatturazione elettronica. Presentazione del servizio La nuova fatturazione elettronica Presentazione del servizio PharmaInvoice è la nuova fatturazione elettronica: gestisce tutto il processo tra Farmacie, Produttori e Distributori Intermedi. Documenti come

Dettagli

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA

Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA 23 febbraio 2015, Bologna Circ. N. 0023/02/2015 Soluzioni Software e Servizi Web per la Fattura Elettronica PA Gentile Cliente, abbiamo rilasciato un nuovo modulo software e creato un servizio web per

Dettagli

Foglio informativo conto rapporti bancari consulenza GLOBAL ADVISORY

Foglio informativo conto rapporti bancari consulenza GLOBAL ADVISORY Pagina 1/12 Foglio informativo conto rapporti bancari consulenza GLOBAL ADVISORY Informazioni sulla Banca Credit Suisse (Italy) S.p.A. Capogruppo del Gruppo Credit Suisse (Italy) Sede Sociale e amministrativa

Dettagli

Gestione aziendale semplificata

Gestione aziendale semplificata SAP Solution Brief Soluzioni SAP per la piccola e media impresa SAP Business One Obiettivi Gestione aziendale semplificata Gestisci efficacemente la tua piccola impresa assicurandone la crescita Gestisci

Dettagli

Speedy Support. ACS Service. Sviluppiamo insieme il futuro digitale della Giustizia

Speedy Support. ACS Service. Sviluppiamo insieme il futuro digitale della Giustizia Speedy Support Tecnologia integrata per un servizio di assistenza e manutenzione tecnica a valore aggiunto Viale Erminio Spalla, 41 00142 Roma info@consorzio-novalex.it www.consorzio-novalex.it Maggio

Dettagli

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa.

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. ASSISTENZA OFFERTA PROGETTO CONSEGNA ACQUISTI PRODUZIONE Scopri la soluzione verticale di Soluzioni Software che estende e completa SAP Business One.

Dettagli

Controllo di Gestione dello Studio

Controllo di Gestione dello Studio Controllo di Gestione dello Studio Kroneos Misura l'efficienza della tua organizzazione Kroneos è stato realizzato per migliorare l'efficienza e il controllo dei servizi forniti dallo Studio Professionale.

Dettagli

S.A.D. SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

S.A.D. SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE Comprendente i Comuni di: Allai - Baratili S.Pietro-Bauladu-Cabras -Milis-Narbolia-Nurachi- Ollastra-Oristano-Palmas Arborea-Riola Sardo-Samugheo- S.Vero MIlis-Santa Giusta-Siamaggiore-Siamanna-Siapiccia-

Dettagli

Dms24 Document Management System

Dms24 Document Management System Dms24 Document Management System La soluzione ideale per gestire i flussi documentali, migliorare la diffusione delle informazioni e garantire l ordine e la conservazione dei documenti per aziende, studi

Dettagli

ALLEGATO. Fase operativa area socio-sanitaria (ASL)

ALLEGATO. Fase operativa area socio-sanitaria (ASL) ALLEGATO PROGETTO DI IMPLEMENTAZIONE DI UN SISTEMA INFORMATIZZATO PER LA DEFINIZIONE DI UN PAI INTEGRATO A FAVORE DI CITTADINI IN CONDIZIONI DI NON AUTOSUFFICIENZA Ne La DGR n. 8243 del 22.10.2008, allegato

Dettagli

tour operator hotel portal software package for inbound tour operators and travel wholesalers www.amerigus.it info@amerigus.it

tour operator hotel portal software package for inbound tour operators and travel wholesalers www.amerigus.it info@amerigus.it tour operator ver s io n i hotel portal software package for inbound tour operators and travel wholesalers www.amerigus.it info@amerigus.it cos e 2 Amerigus è un software realizzato interamente in house

Dettagli

Il caso Accor Services Italia: L EVOLUZIONE della DIREZIONE ICT

Il caso Accor Services Italia: L EVOLUZIONE della DIREZIONE ICT Il caso Accor Services Italia: L EVOLUZIONE della DIREZIONE ICT dott. Antonio Bacci, CIO Workshop SIAM " Il Valore Aggiunto attraverso l adozione di ITIL v. 3" Milano, 17/2/2009 Il Gruppo Accor nel mondo

Dettagli

L esperienza di San Giuliano Milanese

L esperienza di San Giuliano Milanese Sistema di Gestione Flussi Documentali COMUNE DI SAN GIULIANO MILANESE L esperienza di San Giuliano Milanese Dott.ssa Laura Garavello Responsabile dei servizi di supporto gestionale OBIETTIVI DELL AMMINISTRAZIONE

Dettagli

La piattaforma Self-Service. Service per le strutture ospedaliere

La piattaforma Self-Service. Service per le strutture ospedaliere La piattaforma Self-Service Service per le strutture ospedaliere NCR leader mondiale nelle applicazioni di Self-Service Service e di Self-CheckOut Una vasta gamma di prodotti per tutte le aree di intervento

Dettagli

SIGTO - Sistema Informativo Gestione Tour Operator Un software gestionale modulare e integrato. La scelta giusta per fare viaggiare il tuo Business.

SIGTO - Sistema Informativo Gestione Tour Operator Un software gestionale modulare e integrato. La scelta giusta per fare viaggiare il tuo Business. SIGTO - Sistema Informativo Gestione Tour Operator Un software gestionale modulare e integrato. La scelta giusta per fare viaggiare il tuo Business. In un mercato sempre più competitivo e in evoluzione

Dettagli