Formaggi Tipici Siciliani

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Formaggi Tipici Siciliani"

Transcript

1 Formaggi Tipici Siciliani Caseifico Il Gaetello Ramacca - (Ct) Sicilia

2 IL GAETELLO è il nome della contrada immersa nel cuore della Sicilia, in territorio di Ramacca - Catania, da cui prende nome la nostra azienda. Produciamo da tre generazioni Formaggi Siciliani impiegando esclusivamente latte siciliano proveniente dai nostri allevamenti. Il nostri Formaggi sono rivolti a tutti coloro che amano la semplicità della tradizione casearia Siciliana nel suo significato più profondo. Per tale motivo impieghiamo solo latte Siciliano e curiamo direttamente l alimentazione dei nostri allevamenti, dedicando la semina dei nostri terreni aziendali, anche a colture di foraggi biologici.

3 Stagionatura Ci prendiamo cura direttamente anche della stagionatura e dell affinamento dei nostri formaggi, selezionando le forme migliori che verranno seguite fino a maturazione ottimale.tutto ciò permette di conoscere la naturale maturazione e l evoluzione che un formaggio subisce dal momento in cui viene prodotto al momento in cui viene collocato sulle tavole dei consumatori. Inoltre un elemento di grande importanza, è dato dalla filiera corta Produttore - Consumatore, che evita così i vari passaggi di intermediazione, gli stoccaggi che i formaggi subiscono sostando in celle frigorifere, gli sbalzi termici,tutti elementi che possono modificare sensibilmente le caratteristiche organolettiche.

4

5 LINEA RICOTTE RICOTTA FRESCA SHELF-LIFE 6 gg. Ingredienti: Siero di latte, latte ovino, sale. La ricotta è un latticino prodotto giornalmente dalla lavorazione del siero di latte, al quale viene aggiunto latte ovino fresco appena munto. La sua consistenza è cremosa e vellutata, il colore bianco avorio, il sapore dolce e l aroma delicato.tali caratteristiche organolettiche fanno della ricotta fresca il Gaetello un prodotto versatile adatto alla realizzazione di diversi piatti della tradizione tipica siciliana, sia dolci che salati.il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 2 / Kg.0,500 ca. art. 3 / kg.1,800 ca. art. 1 / kg. 2,500 ca. RICOTTA SALATA SICILIANA Ingredienti: Siero di latte, latte ovino, sale. SHELF-LIFE 365 gg. La ricotta salata siciliana viene prodotta con siero di latte e latte ovino. Per essere stagionata deve aver perduto tutto il siero ed aver raggiunto una consistenza tale da non rompersi una volta fuori dalla fiscella. Dopo la salatura manuale e rigorosamente a secco, viene posta in apposite celle di asciugatura dove viene portata a stagionatura per 30 gg circa. La ricotta salata è assolutamente insostituibile per la preparazione di alcuni piatti tipici siciliani, tra questi la pasta alla norma, sulla quale viene generosamente grattugiata. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 4 / kg.1 ca. art. 47/ kg.0,500 ca. art. 48 / kg.2,500 ca. RICOTTA AL FORNO TENERA Ingredienti: Siero di latte, latte ovino, sale. SHELF -LIFE 20 gg. Il prodotto si presenta con una consistente doratura esterna determinata dalla cottura al forno che racchiude nel suo interno un cuore morbido dal sapore fresco e delicato. Sulle tavole siciliane viene spesso servita come antipasto, tagliata a piccoli tocchetti oppure a fette. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 5 / kg. 2 ca. art.49 / kg.0,400 ca. RICOTTA AL FORNO DURA Ingredienti: Siero di latte, latte, sale. SHELF -LIFE 180 Giorni Il prodotto si presenta con una doratura esterna molto intensa, determinata da una cottura al forno prolungata e molto lenta che ne consente la perdita di umidità. La ricotta al forno dura è un prodotto che si presta per essere grattugiato. Sulle tavole siciliane viene spesso utilizzata per insaporire i primi piatti. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 220 / kg. 1,5 ca.

6 FORMAGGI FRESCHI DI LATTE OVINO E VACCINO FORMAGGIO FRESCO TUMA Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, caglio, fermenti lattici. SHELF -LIFE 30 gg. Formaggio fresco a pasta tenera. Il gusto è assolutamente delicato e caratteristico senza alcuna aggiunta di sale. Può essere impiegato come formaggio da tavola, inoltre grazie alla facilità con cui si fonde viene utilizzato anche per la preparazione di primi piatti come la pasta al forno, per la guarnizione di pizze, e per la preparazione delle tradizionali Scacciate Catanesi. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 8 / kg.14 ca. art. 10 / kg. 7 ca. art. 9 / kg. 3 ca. art. 199/ kg. 1 ca. art.11 / kg. 0,300 ca. FORMAGGIO BIANCO PRIMO SALE Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. SHELF - LIFE 180 gg. Formaggio fresco a pasta tenera. Il gusto è intenso, di buona sapidità poiché, dopo la pressatura manuale in fuscelle, viene posto in salamoia per 5 giorni per poi essere stagionato per almeno altri giorni.viene ampiamente utilizzato come formaggio da tavola. Inoltre grazie alla facilità con cui si fonde, viene utilizzato anche per la preparazione di primi piatti come la pasta al forno, per la guarnizione di pizze, e per la preparazione delle tradizionali Scacciate Catanesi. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 198 / kg. 3 ca. FORMAGGIO PEPATO PRIMO SALE Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. SHELF-LIFE 180 gg. Formaggio fresco a pasta tenera. Il gusto è fresco e delicato di buona sapidità. La cagliata viene pressata manualmente in apposite fuscelle forate e addizzionata con pepe nero in grani il quale conferisce un aroma speziato veramente unico. Quindi dopo la prima salatura, la forma viene posta a stagionare per almeno giorni.viene principalmente utilizzato come formaggio da tavola oltre che per la preparazione di vari piatti tipici siciliani. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 12 / kg.14 ca. art. 14 / kg. 7 ca. art. 13 / kg. 3 ca. art. 201 / kg. 1 ca. art. 15 / kg. 0,300 ca.

7 FORMAGGI SEMI-STAGIONATI E STAGIONATI DI LATTE OVINO E VACCINO FORMAGGIO PEPATO SECONDO SALE Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, pepe nero in grani 1%. SHELF-LIFE 210 gg. Formaggio fresco a pasta semi-dura. Il gusto è deciso e leggermente piccante in quanto dopo la pressatura manuale della cagliata all interno delle fuscelle, vengono aggiunti grani di pepe nero, che conferiscono al formaggio finito, un aroma speziato unico. Dopo la prima salatura la forma viene posta a stagionare per almeno 2-4 mesi. E un formaggio dal gusto lievemente piccante adatto a chi apprezza i formaggi di media stagionatura, ottimo come formaggio da tavola. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 27 / kg.14 ca. art. 38 / kg. 7 ca. art. 39 / kg. 3 ca. art. 204 / kg. 1 ca. art. 45 / kg. 0,300 ca. FORMAGGIO PEPATO STAGIONATO INGREDIENTI : Latte ovino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, pepe nero in grani 1%. SHELF-LIFE 365 gg. Dal sapore assolutamente inconfondibile è il formaggio siciliano per eccellenza. Viene prodotto nel periodo che va da febbraio a maggio con latte ovino selezionato, per poi essere portato a stagionatura con salatura a mano su tavole di legno, per circa 12 mesi. E un formaggio a pasta dura caratterizzato nel suo interno dalla presenza di grani scelti di pepe nero che conferiscono un aroma assolutamente unico. Nella versione mediamente stagionata (4-6mesi) si presta gradevolmente come formaggio da pasteggio, abbinato ad un buon vino rosso. Raggiunta la stagionatura inoltrata (10-12 mesi), diventa un ottimo formaggio oltre che da tavola anche da grattugia per insaporire i primi piatti.il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 16 / kg.14 ca. art. 17/ kg. 7 ca. art. 28 / kg. 3 ca. art. 151 / kg. 1 ca. art. 18 / kg. 0,300 ca. FORMAGGIO PEPATO STAGIONATO DECORATO Ingredienti: Latte ovino pastorizzato, fermenti lattici, caglio, sale, pepe nero in grani 2%, peperoncino 6% SHELF-LIFE 365 gg. Viene creato dai nostri maestri affinatori dopo aver attentamente selezionato le forme più regolari di formaggio stagionato almeno 10/12 mesi. La forma viene sezionata manualmente nel senso orizzontale esattamente a metà dello scalzo.una volta aperta si guarnisce con peperoncino rosso e grani di pepe nero. Oltre ad essere un ottimo formaggio da degustare a scaglie come antipasto, è particolarmente indicato per essere esposto nei banchi delle salumerie, nei plateau di formaggi per arricchirne l immagine espositiva. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 51 / kg.14 ca.

8 FORMAGGI FRESCHI FARCITI PORZIONATI DA 0,300 KG. CA. LINEA FORMAGGI FRESCHI FARCITI

9 FORMAGGI FRESCHI FARCITI FORMAGGIO PRIMO SALE CON PEPERONCINO Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, peperoncino 2% SHELF-LIFE 180 gg. Formaggio fresco a pasta tenera. La generosa farcitura di peperoncino finemente tritato, conferisce a questo formaggio un gusto decisamente importante e gradevolmente piccante. Dopo circa 3 giorni dalla produzione viene messo 72 ore in salamoia per poi essere posto a maturazione per circa giorni e per ultimo confezionato. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 19 / kg. 3 ca. art. 206 / kg. 1 ca. art. 30 / kg. 0,300 ca. FORMAGGIO PRIMO SALE CON OLIVE Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, olive nere 2% SHELF-LIFE 180 gg. Formaggio fresco a pasta tenera. Formaggio dal gusto inteso e inconfondibile gradevolmente arricchito dall aggiunta di olive nere spezzettate. Dopo circa 3 giorni dalla produzione viene messo 72 ore in salamoia per poi essere portato a maturazione per circa giorni e per ultimo confezionato. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 21 / kg. 3 ca. art. 208 / kg. 1 ca. art. 34 / kg. 0,300 ca. FORMAGGIO PRIMO SALE CON POMODORI SECCHI Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, pomodori secchi 2% SHELF-LIFE 180 gg. Formaggio fresco a pasta tenera. Formaggio dal gusto inteso e inconfondibile gradevolmente arricchito dall aggiunta di pomodori secchi asciugati al caldo sole di Sicilia. Dopo circa 3 giorni dalla produzione viene messo 72 ore in salamoia per poi essere portato a maturazione per circa giorni e per ultimo confezionato. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 20 / kg. 3 ca. art. 207 / kg. 1 ca. art. 32 / kg. 0,300 ca.

10 FORMAGGI FRESCHI FARCITI FORMAGGIO PRIMO SALE CON RUCOLA Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, rucola 2% SHELF-LIFE 180 gg. Formaggio fresco a pasta tenera. Formaggio dal gusto lievemente sapido e gradevolmente fresco arricchito dall aggiunta di rucola fresca spezzettata, che conferisce al prodotto un sapore gradevolmente aromatico e fresco. Dopo circa 3 giorni dalla produzione viene messo 72 ore in salamoia per poi essere portato a maturazione per circa giorni e per ultimo confezionato. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 22 / kg. 3 ca. art. 209 / kg. 1 ca. art. 31 / kg. 0,300 ca. FORMAGGIO PRIMO SALE CON PISTACCHI Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, Pistacchi 2% SHELF-LIFE 180 gg. Formaggio fresco a pasta tenera. La cagliata pressata manualmente in apposite fiscelle, viene addizionata generosamente con pistacchi spezzettati che conferiscono un gusto e un sapore unico e fortemente tipico dato dall incontro della morbidezza del formaggio con la parte croccante dei pistacchi. Dopo circa 3 giorni dalla produzione viene messo 72 ore in salamoia per poi essere portato a maturazione per circa giorni e per ultimo confezionato. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 23 / kg. 3 ca. art. 205 / kg. 1 ca. art. 33 / kg. 0,300 ca. FORMAGGIO GHIOTTO Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, rucola 1%, peperoncino 1%, olive farcite con peperone 1% SHELF-LIFE 180 gg. Formaggio fresco a pasta tenera.la pasta leggermente occhiata viene arricchita generosamente con rucola, peperoncino e olive verdi farcite con peperone. Dopo circa 3 giorni dalla produzione viene messo per 72 ore in salamoia per poi essere stagionato per circa giorni e per ultimo confezionato. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 140 / kg. 3 ca. art. 150/ kg. 1 ca. art. 141 / kg. 0,300 ca.

11 FORMAGGI AFFINATI SEMI STAGIONATI FORMAGGIO NERO DI SICILIA Ingredienti: Latte ovino, latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, pepe nero macinato 6% ca SHELF-LIFE 210 gg. Formaggio semi stagionato a pasta semi dura, dal gusto assolutamente intenso e avvolgente, ricco dell aroma conferito dall affinamento al pepe nero macinato finemente che ne ricopre l intera superficie. Dopo circa 3 giorni dalla produzione viene messo per 72 ore in salamoia. Successivamente viene totalmente ricoperto sulla crosta di uno strato consistente di pepe nero appena macinato che durante il periodo di stagionatura e affinamento per circa 60 giorni, rigorosamente su tavole di legno, conferisce il particolare gusto speziato. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 246 / kg. 7 ca. art. 247 / kg. 3 ca. art. 248 / kg. 0,300 ca. RAMACCHINO Formaggio Siciliano Semi stagionato Ingredienti: Latte pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. SHELF-LIFE 210 gg. Il Ramacchino è un formaggio prodotto con latte vaccino selezionato, di nostra esclusiva produzione. La pasta è leggermente occhiata e dalla consistenza semi dura. Le caratteristiche del prodotto sono: forme dalla crosta di colore giallo ambrato tendente al marrone all avanzare della stagionatura, pasta colore giallo paglierino caratteristico con consistenza compatta, sapore delicato, tendente al piccante qualora più stagionato. Il periodo ottimale per la produzione è la primavera fino alla seconda decade di giugno. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 246 / kg. 7 ca. art. 247 / kg. 3 ca. art. 248 / kg. 0,300 ca.

12 FORMAGGI A PASTA MOLLE TALE FORMAGGIO A PASTA MOLLE Ingredienti : Latte, sale, caglio, fermenti lattici. Shelf - Life 60 gg. Il formaggio a pasta molle -TALE`- è un giovanissimo formaggio di nostra esclusiva produzione. L amore per la tradizione casearia siciliana ci porta a sperimentare nuove forme di bontà, prendendo spunto da procedure che comunque si riallacciano al passato. Nasce così il -Tale - formaggio da tavola a crosta fiorita e pasta molle. Il suo sapore delicato è pronto a gratificare i palati più fini ed esigenti.viene prodotto con latte vaccino appena munto. La pasta di consistenza molle e dal gusto delicato, è leggermente occhiata, la crosta è caratterizzata dalla presenza di una leggera fioritura che conferisce al prodotto un retrogusto unico art. 211 / kg. 2 ca.

13 FORMAGGI DI LATTE VACCINO A PASTA FILATA.

14 Formaggi di latte vaccino a pasta filata Dedizione, passione e artigianalità per dare forma al latte

15 FORMAGGI DI LATTE VACCINO A PASTA FILATA MANDARINO BIANCO FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 60 gg. Ingredienti::Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. Formaggio a pasta filata prodotto con latte vaccino pastorizzato. La pasta si presenta tenera e consistente al taglio, di colore bianca e gusto dolce. Dopo la filatura, la pasta viene lavorata a mano. La forma ottenuta tipo grosso mandarino viene posta 6 ore in salamoia. Trascorso il tempo di salatura il prodotto viene portato a maturazione per 10 giorni circa, ed infine confezionato. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 101/ kg. 3/6 ca. MANDARINO AFFUMICATO FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 60 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, aroma di fumo. Formaggio a pasta filata prodotto con latte vaccino pastorizzato. La pasta si presenta tenera e consistente al taglio, di colore bianca e gusto dolce, esternamente presenta una sottile crosta di colore ambrato dato dall affumicatura. Dopo la filatura la pasta viene lavorata a mano, la forma ottenuta tipo grosso mandarino viene posta 6 ore in salamoia. Trascorso il tempo di salatura il prodotto viene affumicato con aroma di fumo, posto a maturazione per 10 giorni circa ed infine confezionato.il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. Forma da: art. 102 / kg. 3/6 ca. PROVOLA CASALE FRESCA FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 60 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. La provola casale fresca è un formaggio dolce prodotta con latte vaccino pastorizzato. Ancora oggi viene prodotta in modo artigianale dalle mani esperte di casari locali. La forma può essere di piccole o medie dimensioni con un breve collo e con la testa lavorata a palla. La salatura avviene in salamoia satura. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti art. 103 / kg. 1 ca. PROVOLA CASALE SEMI-STAGIONATA FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 90 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. La provola casale semi-stagionata viene prodotta ancora oggi con procedure artigianali, dalle mani esperte dei casari locali tramite la lavorazione di latte crudo. La forma tipo fiasco panciuto può essere di dimensioni variabili ( kg.) con un breve collo e con testa lavorata a palla. La salatura avviene in salamoia satura. La stagionatura avviene in locali freschi e ventilati dove il formaggio viene appeso a "cavallo" per tutto il periodo della stagionatura di giorni. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. Forma da: art. 123 / kg. 3/12 ca.

16 FORMAGGI DI LATTE VACCINO A PASTA FILATA PROVOLA CASALE STAGIONATA FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 180 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. La provola casale semi-stagionata viene prodotta ancora oggi con procedure artigianali, dalle mani esperte dei casari locali tramite la lavorazione di latte crudo. La forma tipo fiasco panciuto può essere di dimensioni variabili ( kg.) con un breve collo e con testa lavorata a palla. La salatura avviene in salamoia satura. La stagionatura avviene in locali freschi e ventilati dove il formaggio viene appeso a "cavallo" per tutto il periodo della stagionatura di circa 4 mesi. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. Forma da: art. 124/ kg. 3/12 ca. PROVOLETTA FRESCA FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 60 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. La provoletta fresca è prodotta con latte vaccino intero pastorizzato. Ancora oggi viene prodotta in modo artigianale dalle mani esperte di casari locali. La forma piriforme è di piccole dimensioni, con un breve collo e con testa lavorata a palla. La salatura avviene in salamoia satura. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. ART 107 /gr ca. FILONE BIANCO FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 60 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. Il filone bianco è prodotto con latte vaccino pastorizzato. La pasta si presenta tenera ma compatta allo stesso tempo, il sapore è gradevolmente dolce. La salatura avviene in salamoia satura. La forma è di medie dimensioni cilindrica e affusolata, ideale anche da affettare. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 108 / da 1 a 6 kg. ca. FILONE AFFUMICATO FORMAGGIO A PASTA FILATA Shelf - Life 60 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici,aroma di fumo.. Il filone affumicato è prodotto con latte vaccino pastorizzato. La pasta si presenta tenera ma compatta allo stesso tempo, il sapore è gradevolmente dolce con essenza di affumicatura. La salatura avviene in salamoia satura. La forma è di medie dimensioni cilindrica e affusolata, ideale anche da affettare. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. ART. 108 / da 1 a 6 kg. ca.

17 Formaggi di latte vaccino a pasta filata TRECCIONE BIANCO FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 60 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. Il treccione bianco è un formaggio a pasta filata prodotto con latte vaccino pastorizzato. Dopo la filatura viene intrecciato manualmente per poi essere posto per ca. 6 ore in salamoia.trascorso il tempo di salatura viene infine confezionato. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 112 / kg. 2 ca. TRECCIONE AFFUMICATO FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 60 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici,aroma di fumo. Il treccione affumicato è un formaggio a pasta filata prodotto con latte vaccino pastorizzato. Dopo la filatura viene intrecciato manualmente per poi essere posto per circa 6 ore in salamoia ed infine affumicato con aroma di fumo liquido. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 134 / kg. 2 ca. SCARMORZETTA BIANCA FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 60 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. La scamorza bianca è prodotta con latte vaccino intero pastorizzato. La pasta si presenta morbida, il sapore è gradevolmente dolce. La salatura avviene in salamoia satura. Le piccole dimensioni tipo piccola palla, ideale come formaggio da tavola. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 110 / kg. 0,250 ca. SCAMORZETTA AFFUMICATA FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 60 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici,aroma di fumo. La scamorza affumicata è prodotta con latte vaccino intero pastorizzato. La pasta si presenta morbida, il sapore è gradevolmente dolce con essenza di affumicatura. La salatura avviene in salamoia satura. E' di piccole dimensioni tipo piccola palla, ideale come formaggio da tavola. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 111 / kg. 0,250 ca.

18 Formaggi di latte vaccino a pasta filata CIAMBELLA AFFUMICATA FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 60 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici, aroma di fumo. La ciambella affumicata è prodotta con latte vaccino intero pastorizzato. La pasta si presenta tenera ma compatta allo stesso tempo, il sapore è gradevolmente dolce con essenza di affumicatura. La salatura \avviene in salamoia satura. E' di medie dimensioni di forma tondeggiante con foro centrale, ideale come formaggio da tavola. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 115 / kg. 0,250 ca. CACIOCAVALLO QUADRATONE FRESCO FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 180 gg. Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. Il caciocavallo quadratone fresco è un formaggio a pasta filata prodotto con latte vaccino pastorizzato. Dopo la filatura la cagliata viene posta in particolari stampi che conferiscono al prodotto la caratteristica forma di un parallelepipedo. Trascorsi 3 giorni dalla produzione viene posto in salatura ed infine collocato in appositi locali per la stagionatura di ca. 30 giorni. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 130 / kg. 14 ca. art. 131 / kg. 7 ca. art. 132 / kg. 3 ca. CACIOCAVALLO QUADRATONE SEMI STAGIONATO FORMAGGIO A PASTA FILATA SHELF-LIFE 210 gg. Il caciocavallo quadratone semi stagionato è un formaggio a pasta filata prodotto con latte vaccino pastorizzato. Dopo la filatura la cagliata viene posta in particolari stampi che conferiscono al prodotto la caratteristica forma di un parallelepipedo. Trascorsi 3 giorni dalla produzione viene posto in salatura ed infine collocato in appositi locali per la stagionatura di ca. 60 giorni. Il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti siciliani. Prodotto senza conservanti. art. 133/ kg. 14 ca. art. 134 / kg. 7 ca. art. 135 / kg. 3 ca.

19 FORMAGGI SFIZIOSI FILAMELLA Alimento a base di formaggio e salame Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio,fermenti lattici. Carne suina, sale, aromi e spezie, saccarosio, destrosio. Antiossidanti: E301 (ascorbato di sodio) Conservativo: E252 (Nitrato di potassio) E250 (Nitrito di sodio) prodotta da Az.Agricola Mulinello srl autorizzaz. CEE IT 2491/M CE Formaggio a pasta filata di latte vaccino intero pastorizzato e salamella. La Filamella è una sfiziosa preparazione ottenuta dall unione di formaggio a pasta filata nel cui interno è racchiuso un particolare salame denominato salamella. La parte esterna si presenta di colorazione bianco paglierino, con superficie liscia che prende forma dalla salamella contenuta al proprio interno. La filamella ha un sapore particolare, dato dal contrasto del formaggio dolce che incontrandosi con la salamella speziata crea una fusione di gustosa morbidezza al palato. FILAMELLA AFFUMICATA Alimento a base di formaggio e salame Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, sale, caglio,fermenti lattici. aroma di fumo. Carne suina, sale, aromi e spezie, saccarosio, destrosio. Antiossidanti: E301 (ascorbato di sodio) Conservativo: E252 (Nitrato di potassio) E250 (Nitrito di sodio) prodotta da Az.Agricola Mulinello srl autorizzaz. CEE IT 2491/M CE Formaggio a pasta filata di latte vaccino intero pastorizzato e salamella. La Filamella è una sfiziosa preparazione ottenuta dall unione di formaggio a pasta filata nel cui interno è racchiuso un particolare salame denominato salamella. La parte esterna si presenta di colorazione bianco paglierino, con superficie liscia che prende forma dalla salamella contenuta al proprio interno. La filamella ha un sapore particolare, dato dal contrasto del formaggio dolce che incontrandosi con la salamella speziata crea una fusione di gustosa morbidezza al palato.

i segreti dei nostri formaggi

i segreti dei nostri formaggi i nostri valori Fare ogni giorno questo lavoro vuol dire per noi rispettare quello che siamo e ciò in cui crediamo: attenzione ai dettagli, rispetto della tradizione e visione del futuro. i segreti dei

Dettagli

da un secolo di esperienza creiamo formaggi d eccellenza! CATALOGO PRODOTTI

da un secolo di esperienza creiamo formaggi d eccellenza! CATALOGO PRODOTTI da un secolo di esperienza creiamo formaggi d eccellenza! CATALOGO PRODOTTI Latteria di San Marino nasce a Montegiardino, nell antica Repubblica di San Marino. grazie all esperienza di una famiglia di

Dettagli

2013 Catalogo Prodotti

2013 Catalogo Prodotti 2013 Catalogo Prodotti amministrazione@caseificiosantanna.it stabilimento@caseificiosantanna.it 01/01/2013 FIOR DI LATTE Caseario Artigianale di latte vaccino INGREDIENTI: Formaggio fresco a pasta filata

Dettagli

LE ECCELLENZE REGIONALI. Campania. Puglia. Sardegna. Sicilia

LE ECCELLENZE REGIONALI. Campania. Puglia. Sardegna. Sicilia . LE ECCELLENZE REGIONALI Campania Puglia Sardegna Sicilia LA BURRATA PUGLIESE La Burrata È una delle specialità più ghiotte delle produzione casearia pugliese. La cura tipica della lavorazione artigianale

Dettagli

DETERMINAZIONE DETERMINAZIONI

DETERMINAZIONE DETERMINAZIONI PROVOLONE MANDARINO DOLCE MANDARINO DOLCE PROCESSO DI PRODUZIONE Ricevimento del latte e preriscaldamento Immissione del latte nelle caldaie polivalenti Aggiunta del caglio liquido Coagulazione a 37-39

Dettagli

Formaggi del Caseificio Picciau

Formaggi del Caseificio Picciau ggi del Caseificio Picciau Descrizione dell azienda. Profumi forti, sapori decisi, alle volte delicati, che rievocano i paesaggi e le mille culture e tradizioni della Sardegna. Queste sono le sensazioni

Dettagli

FORMAGGI.

FORMAGGI. FORMAGGI www.fattoriegennargentu.it FORMAGGI L AZIENDA Fattorie Gennargentu Srl è composta da due distinte aziende, il Salumificio e il Caseificio, che operano sul mercato con il marchio Fattorie Gennargentu

Dettagli

MILKCOOP Catalogo Prodotti

MILKCOOP Catalogo Prodotti MILKCOOP Catalogo Prodotti 2015 Pecorino fresco Primosale Formaggio senza sale di conservazione. Pasta morbida e umettata, fresco al palato e dal colore bianco latte. tendenzialmente dolce per un consumo

Dettagli

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi.

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi. Pubblicato su Territori.Coop (http://www.territori.coop.it) 01 Dicembre 2015 Nebrodi Formaggi Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi Pecorino e ricotta infornata sono prodotti

Dettagli

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi.

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi. VENTRICINA DI ENRICO DESCRIZIONE: la ventricina teramana è un salume spalmabile tradizionale della provincia di Teramo, la sua produzione è compresa tra le fasce montana, pedemontana e collinare del comprensorio

Dettagli

La maggior soddisfazione oggi è quella di aver raggiunto uno standard qualitativo.

La maggior soddisfazione oggi è quella di aver raggiunto uno standard qualitativo. CATALOGO PRODOTTI La maggior soddisfazione oggi è quella di aver raggiunto uno standard qualitativo. E il piacere di offrire qualità, che per noi è impegno, a sostenerci in questa opera. Per questi motivi

Dettagli

cacio ventricina Ingredienti salume: Ingredients:

cacio ventricina Ingredienti salume: Ingredients: Ingredienti salume: cacio ventricina x Perfetto per una colazione sana, come tradizione vuole, con del pane fresco che incornicia i sapori dolci e salati del caciocapicollo, o semplicemente adagiati in

Dettagli

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale.

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale. Linea Bufala Moris Prodotti, ingredienti, allergeni MOZZARELLA di Bufala Moris. Lavorazione tradizionale con filatura a mano. RICOTTA di Bufala Moris Ottenuta dalla fioritura del siero del latte, raccolta

Dettagli

Via B. Buozzi 14/C - 60044 Fabriano (AN) Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 mail:

Via B. Buozzi 14/C - 60044 Fabriano (AN) Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 mail: Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 Mozzarella Antonino di latte Bufalino Ciuffo Valore energetico: 288 Kcal Proteine: 15,3 gr Carboidrati: 0,45 gr Grassi: 25,0 gr Il colore tipico della mozzarella

Dettagli

Filatura con acqua a temperatura di C. Riempimento stampi formatori. manuale. Liscia, sottile, di colore giallo

Filatura con acqua a temperatura di C. Riempimento stampi formatori. manuale. Liscia, sottile, di colore giallo PROVOLONE MANDARINI PICCANTI MANDARINI PICCANTI PROCESSO DI PRODUZIONE Ricevimento del latte e preriscaldamento Immissione del latte nelle caldaie polivalenti Aggiunta del caglio in pasta Coagulazione

Dettagli

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità.

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. 40 PRODOTTO 100% ITALIANO Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte

Dettagli

Latteria Livinallongo Schede prodotto agg. Al

Latteria Livinallongo Schede prodotto agg. Al Latteria Livinallongo Schede prodotto agg. Al 22.02.18 FORMAGGIO CHERZ Formaggio a pasta morbida prodotto con latte pastorizzato, intero, caglio, sale. Dimensioni: (medie) altezza cm 10-13 diametro cm

Dettagli

Latte italiano proveniente da allevamento proprio

Latte italiano proveniente da allevamento proprio Chi siamo Quattro giovani imprenditori decidono di scommettere sul proprio territorio e di promuoverne i prodotti genuini, fatti ancora secondo tradizione, partendo dalla selezione dei migliori casari

Dettagli

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda 53014 Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 378007 fax 0577 058348 cell. 339 1263467 fllisanna@libero.it

Dettagli

Salse e Patè. Le Salse

Salse e Patè. Le Salse 40 41 Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte ideali per esaltare

Dettagli

Prodotto Product. Peso Weight. Imballo Packaging. Pezzi/Ct Pieces/Ct. Barcode. Art. Shelf life

Prodotto Product. Peso Weight. Imballo Packaging. Pezzi/Ct Pieces/Ct. Barcode. Art. Shelf life Mozzarella panetto Immancabile ingrediente in cucina, compagna indiscussa della pizza, la mozzarella è un formaggio fresco a pasta filata che si caratterizza per il suo sapore dolce e l odore lattico.

Dettagli

Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni

Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni Scheda tecnica : Prosciutto Cotto San Giovanni Ingredienti : carne di suino- sale- zuccheri: destrosio, fruttosio aromi naturali antiossidante: sodio L ascorbato conservante: sodio nitrito. Metodo produttivo

Dettagli

Disciplinare di produzione del Pecorino Toscano D.O.P. Articolo 1

Disciplinare di produzione del Pecorino Toscano D.O.P. Articolo 1 Disciplinare di produzione del Pecorino Toscano D.O.P. Articolo 1 La denominazione di origine del formaggio «Pecorino Toscano» è riservata al prodotto avente i requisiti fissati con il presente disciplinare

Dettagli

Antica tradizione italiana

Antica tradizione italiana Antica tradizione italiana 2 I Formaggi Nobili: una storia Italiana lunga 50 anni. Il nostro Caseificio nasce nel 1966 come realtà familiare, e fin dagli inizi si distingue per la forte volontà di unire

Dettagli

CONFEZIONE ASSORTITA 6 formaggi stagionati

CONFEZIONE ASSORTITA 6 formaggi stagionati Codici: Codice interno: 13DEGUS Codice EAN: 2439998 codice doganale: 04069099 CONFEZIONE ASSORTITA 6 formaggi stagionati scatola degustazione contenente n 6 formaggi misti stagionati rettangolare. Misure

Dettagli

Corso Sommelier 3 Livello

Corso Sommelier 3 Livello Corso Sommelier 3 Livello I FORMAGGI D.O.P. DI LOMBARDIA FOCUS PROVINCE PAVIA E LODI 1.2 I FORMAGGI DOP DI LOMBARDIA BITTO FORMAGGELLA DEL LUINESE FORMAI DE MUT DELL ALTA VAL BREMBANA GORGONZOLA GRANA

Dettagli

PRODOTTO 100% ITALIANO. Olive Taggiasche denocciolate in olio extravergine di oliva. Formato Vaso vetro Kg 1

PRODOTTO 100% ITALIANO. Olive Taggiasche denocciolate in olio extravergine di oliva. Formato Vaso vetro Kg 1 134 le Olive L oliva Taggiasca è un cultivar di olivo tipico della regione Liguria soprattutto della provincia di Imperia. Dal colore variegato che va dal verde al violaceo al marrone intenso è una delle

Dettagli

wwww.aziendafondorocca.it

wwww.aziendafondorocca.it L'azienda, nata nel 2006 da un antica tradizione della famiglia Montalbano, maestri caseari dal lontano 1970, di cui il precursore e' stato il papa' Francesco, nato come caseificio aziendale a supporto

Dettagli

REGIONE DELL UMBRIA GIUNTA REGIONALE Direzione Regionale Attività Produttive Servizio Produzioni Vegetali e Politiche per l innovazione

REGIONE DELL UMBRIA GIUNTA REGIONALE Direzione Regionale Attività Produttive Servizio Produzioni Vegetali e Politiche per l innovazione REGIONE DELL UMBRIA GIUNTA REGIONALE Direzione Regionale Attività Produttive Servizio Produzioni Vegetali e Politiche per l innovazione SCHEDA IDENTIFICATIVA DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI TRADIZIONALI DELL

Dettagli

100% Latte di Capra 100% Prodotto Italiano 100%

100% Latte di Capra 100% Prodotto Italiano 100% 100% Latte di Capra 100% Prodotto Italiano PRODOTTO IN ITALIA 100% Il marchio Désir rappresenta prodotti di qualità, 100% naturali, che si distinguono per il gusto tradizionale e genuino. L intera gamma

Dettagli

CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO

CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO Ricetta antica La storia del Caseificio Mambelli è la storia di tre generazioni di casari, il racconto di una famiglia che si è dedicata con passione

Dettagli

SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982

SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982 SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982 Collezione di salumi selezionati con cura per farvi assaporare al meglio la cultura culinaria Abruzzese. Antiche ricette di famiglia abbinate all innovazione e

Dettagli

SALUMI.

SALUMI. SALUMI www.fattoriegennargentu.it SALUMI L AZIENDA Fattorie Gennargentu Srl è composta da due distinte aziende, il Salumificio e il Caseificio, che operano sul mercato con il marchio Fattorie Gennargentu

Dettagli

LINEA FRESCHI Tomino Montoso Montosino Rucasin Magretta Tuma dl Clat Robiola Annette Primo sale Stracchino Stramol LINEA PASTA FILATA

LINEA FRESCHI Tomino Montoso Montosino Rucasin Magretta Tuma dl Clat Robiola Annette Primo sale Stracchino Stramol LINEA PASTA FILATA L azienda Il caseificio Montoso è un impresa forte di una lunga tradizione artigiana, con sede a Bagnolo Piemonte in provincia di Cuneo. Nata nel 1928, producendo principalmente burro, è cresciuta in tutti

Dettagli

Antica Tradizione Maremmana

Antica Tradizione Maremmana Maiali allevati allo stato semibrado, sono macellati al raggiungimento di minimo 12 mesi. Secondo la nostra filosofia per ottenere dei prodotti di alta qualità, per prima cosa il maiale deve crescere con

Dettagli

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati.

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Come contorno per carne o pesce alla griglia. Per preparare piatti salutistici. Adatte a guarnire

Dettagli

Di Fiore Bontà Di Fiore Miglior Salame Miglior salame piccante

Di Fiore Bontà Di Fiore Miglior Salame Miglior salame piccante LA STORIA Il salumificio artigianale Di Fiore nasce a Fresagrandinaria, un piccolo centro al confine tra Abruzzo e Molise, quando nel 2007 Stefano Di Fiore raccoglie la tradizione della sua famiglia che

Dettagli

Fattoria della Capra Regina

Fattoria della Capra Regina Robiola della Regina gr. 300 circa La Robiola proviene da una cagliata lattica, quindi senza alcun trattamento termico. La pasta è compatta e bianchissima, il gusto leggermente acidulo. Ingredienti: 100%

Dettagli

Novità. Peso 2,5Kg -70% DI COLESTEROLO IN MENO RISPETTO AD UNA TRADIZIONALE CACIOTTA VACCINA

Novità. Peso 2,5Kg -70% DI COLESTEROLO IN MENO RISPETTO AD UNA TRADIZIONALE CACIOTTA VACCINA Linea Benessere Novità Perlavì Caciotta magra senza lattosio Formaggio del benessere per chi non vuole rinunciare al gusto di un buon formaggio ma deve tenere sotto controllo il colesterolo e/o la propria

Dettagli

Antica tradizione italiana

Antica tradizione italiana Antica tradizione italiana 2 I Formaggi Nobili: una storia Italiana lunga 50 anni. Il nostro Caseificio nasce nel 1966 come realtà familiare, e fin dagli inizi si distingue per la forte volontà di unire

Dettagli

Scheda Analitica del prodotto

Scheda Analitica del prodotto Scheda Analitica del prodotto Per visualizzare un titolo di un documento in "Normativa" o in "Bibliografia". passare, senza cliccare, il mouse su un numero: verra' visualizzato il titolo del documento

Dettagli

Formaggi. tris di latte silano biologico. Ingredienti: Pezzatura: da kg xxx a kg xxx. Stagionatura: xxx. Packaging: sottovuoto. Shelg Life: xxx gg.

Formaggi. tris di latte silano biologico. Ingredienti: Pezzatura: da kg xxx a kg xxx. Stagionatura: xxx. Packaging: sottovuoto. Shelg Life: xxx gg. Ingredienti: tris di latte silano biologico Pezzatura: da kg xxx a kg xxx Stagionatura: xxx Shelg Life: xxx gg. 6 Kg 12 Kg xx Kj xx Kcal Ha brevi tempi di stagionatura e questo gli conferisce un gusto

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

Esperienza di generazioni...

Esperienza di generazioni... Esperienza di generazioni......tramandata da grandi persone Azzocchi Alessio è stato uno dei pionieri di quello che oggi è la porchetta di Ariccia. Un prodotto riconosciuto I.G.P. e apprezzato in tutte

Dettagli

D A AG R I C O. di Alessandro Di Marco IT F8W1G CE ORIGINE DEL LATTE: ITALIA

D A AG R I C O. di Alessandro Di Marco IT F8W1G CE ORIGINE DEL LATTE: ITALIA AZ IEN D A AG R I C O LA Tinte Rosse di Alessandro Di Marco IT F8W1G CE ORIGINE DEL LATTE: ITALIA Latte IL PER IL CONSUMO DIRETTO La migliore digeribilità del grasso e della proteina rende il latte delle

Dettagli

Naturalgrassi è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima

Naturalgrassi è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima Catalogo è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima cura in tutte le fasi del processo di produzione, dalla selezione

Dettagli

LISTINO FORMAGGI VEG, BIOLOGICI GLUTEN FREE E RAW

LISTINO FORMAGGI VEG, BIOLOGICI GLUTEN FREE E RAW LISTINO FORMAGGI VEG, BIOLOGICI GLUTEN FREE E RAW RAW ERBETTE-ANACARDI E SPEZIE 5,00 durata 10 gg Anacardi,acqua,lievito alimentare,succo di limone,aglio,spezie,fermento probiotico Se volete stupire gli

Dettagli

Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico

Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico 2015 Distribuzione esclusiva per l Italia Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico Ziegello: formaggio morbido prodotto con latte di capra - Piccolo formaggio rotondo bianco, 300 gr,

Dettagli

Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano

Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano A LLEGATO Art. 1 La zona di provenienza del latte destinato alla trasformazione del formaggio Pecorino Romano comprende l intero territorio delle regioni

Dettagli

da piccolo opificio ad industria un presente da leader la missione sedi e stabilimenti

da piccolo opificio ad industria un presente da leader la missione sedi e stabilimenti da piccolo opificio ad industria Le nostre radici sono in Sicilia, alle pendici dell Etna. Qui nel 1973 nasce un piccolo laboratorio artigianale di prodotti caseari. Negli anni ottanta la piccola impresa

Dettagli

porta il Buono in tavola

porta il Buono in tavola porta il Buono in tavola Selezioniamo formaggi da molti anni e trasferiamo questa passione nel lavoro di tutti i giorni, per questo li affiniamo con particolare cura e attenzione, dalla piccola alla grande

Dettagli

i nostri valori i segreti dei nostri formaggi la materia prima: il latte la passione: la lavorazione artigianale la pazienza: l attenta stagionatura

i nostri valori i segreti dei nostri formaggi la materia prima: il latte la passione: la lavorazione artigianale la pazienza: l attenta stagionatura i nostri valori Fare ogni giorno questo lavoro vuol dire per noi rispettare quello che siamo e ciò in cui crediamo: attenzione ai dettagli, rispetto della tradizione e visione del futuro. i segreti dei

Dettagli

PECORINO DEL MOLISE UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE. PECORINO del Molise

PECORINO DEL MOLISE UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE. PECORINO del Molise UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE PECORINO del Molise PECORINO del Molise Modalità di ottenimento della licenza d uso del marchio collettivo PIACERE

Dettagli

Formaggio Piave DOP. La linea comprende:

Formaggio Piave DOP. La linea comprende: Formaggio Piave DOP La linea comprende: Piave DOP Fresco Piave DOP Mezzano Piave DOP Vecchio Piave DOP Vecchio Selezione Oro Piave DOP Vecchio Riserva Il nome del formaggio Piave deriva dall'omonimo fiume,

Dettagli

Consorzio Tutela Quartirolo Lombardo. Consorzio Tutela. Quartirolo Lombardo

Consorzio Tutela Quartirolo Lombardo. Consorzio Tutela. Quartirolo Lombardo Consorzio Tutela Quartirolo Lombardo Agosto 2018 Storia e valori Il Quartirolo Lombardo, formaggio italiano a denominazione di origine protetta (DOP), è tutelato da un apposito Consorzio: il Consorzio

Dettagli

è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima cura in tutte le fasi del processo di produzione, dalla selezione delle

Dettagli

Una gamma di Carpacci di Mare pronti da gustare. Fini Tutto il buono del mare. Fini Selezione di Mare, nata semplicemente così

Una gamma di Carpacci di Mare pronti da gustare. Fini Tutto il buono del mare. Fini Selezione di Mare, nata semplicemente così Una gamma di Carpacci di Mare pronti da gustare. Fini si presenta con una gamma di carica di mare, preaffettati, destinati ad una clientela che necessita di massima velocità di servizio, senza rinunciare

Dettagli

SCIMUDIN DELLA VALTELLINA

SCIMUDIN DELLA VALTELLINA 1 A L L E G A T O 1 SCIMUDIN DELLA VALTELLINA Disciplinare di produzione Art. 1 - Attribuzione del Marchio Collettivo Geografico Scimudin della Valtellina Art. 2 - Caratteristiche del prodotto 2.1. Caratteristiche

Dettagli

FORMAGGIO DELLA LESSINIA. ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA

FORMAGGIO DELLA LESSINIA. ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA FORMAGGIO DELLA LESSINIA ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA VIAVERDE. Una famiglia, una terra, una passione. Da secoli la famiglia Albi

Dettagli

BRESAOLA PUNTA D ANCA ½ SV

BRESAOLA PUNTA D ANCA ½ SV Pagina 1 di 2 Denominazione di vendita: Ingredienti: Additivi alimentari: Allergeni: Altre diciture in etichetta: Affumicatura: Stagionatura: Descrizione del prodotto ed ingredienti Bresaola punta d anca

Dettagli

IL NOSTRO LATTE, UNA STORIA DI FAMIGLIA

IL NOSTRO LATTE, UNA STORIA DI FAMIGLIA IL NOSTRO LATTE, UNA STORIA DI FAMIGLIA Dal 1972 il nostro latte è il principale ingrediente del nostro lavoro, l unico che parla di noi, della la nostra passione, della nostra famiglia. Un avventura iniziata

Dettagli

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel www.anticacascina.com L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, 2-47122 Forlì (FC) - Tel. 0543.722.442 ufficio.commerciale@anticacascina.com Piccoli Cadeaux FORMAGGELLA QUADRATA DI PECORA SEMI STAGIONATA

Dettagli

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel www.anticacascina.com L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, 2-47122 Forlì (FC) - Tel. 0543.722.442 ufficio.commerciale@anticacascina.com Piccoli Cadeaux Codice prodotto: 269 Cod ean: 2 22753 Vs. Cedi:

Dettagli

Viaggio nella tradizione gastronomica italiana

Viaggio nella tradizione gastronomica italiana Viaggio nella tradizione gastronomica italiana Tutti i nostri prodotti sono frutto di un attenta ricerca della materia prima, lavorati rispettando le tradizioni locali. La nostra azienda: GustoTipicoItaliano

Dettagli

ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI UNIONE EUROPEA

ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI UNIONE EUROPEA a ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA UNIONE EUROPEA Cofinanziato U.E. POR PUGLIA 20002006 Misura 4.8 AzioneA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI 27 PECORINO LA REGIONE PUGLIA

Dettagli

provalo Varianti con lattecotto di bufala 100% latte di 1 Provalo con la pasta = 2 porzioni

provalo Varianti con lattecotto di bufala 100% latte di  1 Provalo con la pasta = 2 porzioni provalo con la pasta con lattecotto di bufala 1 Provalo con la pasta = 2 porzioni con peperoni Consigli per il consumo 1. Scaldare a bagnomaria (60 C) fino a raggiungere una consistenza morbida. 2. Cuocere

Dettagli

Nel cuore della Lucania, a soli 15 minuti

Nel cuore della Lucania, a soli 15 minuti marchi registrati Nel cuore della Lucania, a soli 15 minuti dal capoluogo Potenza, sorge Tito, piccolo borgo ricco di arte e tradizioni. È qui che Anna Francesca Tripaldi e Michele Scavone, oltre mezzo

Dettagli

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti La Nostra Azienda A Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, all'inizio degli anni ottanta abbiamo avviato un allevamento di suini. Da allora nutriamo i nostri animali con alimenti naturali,

Dettagli

Bnet Serviamo la ristorazione

Bnet Serviamo la ristorazione PRODOTTI FRESCHI Bnet Serviamo la ristorazione DIVISIONE FOOD FRESCO 3 PROSCIUTTI CRUDI PRODOTTI FRESCHI 4 6 7 10 11 12 13 14 18 19 20 21 PROSCIUTTI COTTI SALUMERIA SALUMERIA PICCANTE PANCETTA PANCETTA,

Dettagli

B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA AGRICOLA. Puy LOCALE DEGUSTAZIONE

B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA AGRICOLA. Puy LOCALE DEGUSTAZIONE B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA Lo AGRICOLA Puy + LOCALE DEGUSTAZIONE FORMAGGI A LATTE CRUDO di capre al pascolo in montagna 2 4 5 2 Freschi CHABRI / CREMUS

Dettagli

VONTAVON SPECK 1/1. Codice prodotto: 506. Descrizione del prodotto ed ingredienti

VONTAVON SPECK 1/1. Codice prodotto: 506. Descrizione del prodotto ed ingredienti Pagina 1 di 3 Denominazione di vendita: Ingredienti: Additivi alimentari: Allergeni: Altre diciture in etichetta: Asciugatura: Affumicatura: Stagionatura: Descrizione del prodotto ed ingredienti SPECK

Dettagli

Listino 'FORMAGGI>FORMAGGI SICILIANI'

Listino 'FORMAGGI>FORMAGGI SICILIANI' FORMAGGIO FRESCOLINO (010.300.010) Creato con latte misto, si presenta leggermente poroso, con un gusto delicato ma con intenso profumo. Un prodotto fresco e morbido, insaporito dal sale di Trapani IGP,

Dettagli

Copyright 2013 Calabria Gusto Tutti i diritti riservati. tipici con gusto

Copyright 2013 Calabria Gusto Tutti i diritti riservati. tipici con gusto Copyright 2013 Calabria Gusto Tutti i diritti riservati. tipici con gusto Chi siamo Il marchio Calabria Gusto nasce dall'idea e dall entusiasmo di quattro fratelli, mossi dall intento di divulgare un identità

Dettagli

CAPITOLATO FORMAGGI OGGETTO DELLA GARA

CAPITOLATO FORMAGGI OGGETTO DELLA GARA Lotto 2 CAPITOLATO FORMAGGI OGGETTO DELLA GARA Il presente Capitolato ha per oggetto la definizione merceologica dei beni da fornire in regime di somministrazione di formaggi freschi e stagionati per le

Dettagli

Regione Basilicata Legge regionale 4 gennaio 1999, n. 1 Prodotti a base di latte tradizionalmente fabbricati

Regione Basilicata Legge regionale 4 gennaio 1999, n. 1 Prodotti a base di latte tradizionalmente fabbricati Tabella 1 (Art. 2) PADRACCIO Falde del Pollino Latte crudo di capre al pascolo giunco Il latte crudo di capra si riscalda sul fuoco a legna fino alla temperatura di 85-90 C in una caldaia di rame stagnato

Dettagli

BACON CHICKEN RINGS. Codice EAN: Codice articolo: Peso cartone netto Kg: 3 Peso singolo pezzi: ca 45g

BACON CHICKEN RINGS. Codice EAN: Codice articolo: Peso cartone netto Kg: 3 Peso singolo pezzi: ca 45g BACON CHICKEN RINGS 9,6 g 9,6 g 2,29 g 26,7 g 0,3 g 0,3 g 1,45 g 969 kj / 230 kcal BACON CHICKEN RINGS SURGELATI Preparazione gastronomica a base di carne (spezzettata) di petto di pollo con bacon, con

Dettagli

Riepilogo Prodotti DESCRIZIONE PRODOTTO

Riepilogo Prodotti DESCRIZIONE PRODOTTO Riepilogo Prodotti Pag. Cod. DESCRIZIONE PRODOTTO Peso Pz x Ct 3 605 MINI SCOPAROLO in Scatola (pecorino semistagionato) 400-450 gr 4 257 MINI ALVEARE (pecorino affinato con cera d api) 400-450 gr 5 190

Dettagli

LA GIARDINIERA DI MORGAN La Giardiniera di Morgan è lavorata completamente a mano in tutti i suoi processi, dall arrivo delle verdure dalle aziende agricole partner del progetto, dove le verdure vengono

Dettagli

Alberto Povellato Maycol Zeri Jacopo Zulian

Alberto Povellato Maycol Zeri Jacopo Zulian Alberto Povellato Maycol Zeri Jacopo Zulian INTRODUZIONEALL AZIENDA Situataa LesignanoDèBagnia 500m di altitudinesoprala Val di Parma Producono Parmigiano-Reggiano dal 1960 Prodotto a km 0, naturale a

Dettagli

Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi

Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Fagioli Borlotti Fagioli Lamon Fagioli Cannellini Il termine leguminose designa sia le piante il cui frutto è contenuto

Dettagli

LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI

LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI Conforme al Decreto Legislativo 109/92, DM 20.12.1994 ed aggiornato al D.Lgs 8.2.2006 n.114 e successive modifiche ed integrazioni Redazione a cura di: Operatore del

Dettagli

i Pomodori Il controllo della filiera produttiva e di tutte le fasi del processo produttivo verificando sia la materia prima fino al prodotto finito,

i Pomodori Il controllo della filiera produttiva e di tutte le fasi del processo produttivo verificando sia la materia prima fino al prodotto finito, 4 i Pomodori Il controllo della filiera produttiva e di tutte le fasi del processo produttivo verificando sia la materia prima fino al prodotto finito, garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri

Dettagli

I FORMAGGI SICILIANI DI TRADIZIONE

I FORMAGGI SICILIANI DI TRADIZIONE di Guido Falgares 15 ottobre 2014 I FORMAGGI SICILIANI DI TRADIZIONE *** Il 7 ottobre 2014 u.s. a Palermo, si è tenuto un incontro su: I formaggi siciliani di tradizione : il Maiorchino, il Piacentinu

Dettagli

Schede prodotto. Passione per il gusto dal1967 % % passione per il gusto

Schede prodotto. Passione per il gusto dal1967 % % passione per il gusto Gusto Schede prodotto 1967-2017 50 da anni passione per il gusto Passione per il gusto dal1967 Gusto Coppa di Parma I.G.P. Indicazione Geografica Protetta Autentico capolavoro di sapore e dolcezza La Coppa

Dettagli

gustotipicoitaliano.it

gustotipicoitaliano.it GU I P I C T ssione e tradizione a tavo a R Viaggio nella tradizione gastronomica italiana. www. gustotipicoitaliano.it I BruscaPasta buoni con la bruschetta e con la pasta, sono una linea di condimenti

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DOP PECORINO TOSCANO

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DOP PECORINO TOSCANO DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DOP PECORINO TOSCANO Art. 1 DENOMINAZIONE La denominazione di origine del formaggio «Pecorino Toscano» è riservata al prodotto avente i requisiti fissati con il presente disciplinare

Dettagli

PECORINO DI FARINDOLA

PECORINO DI FARINDOLA PECORINO DI FARINDOLA Sicuramente uno dei formaggi più famosi dell Abruzzo, è un formaggio a latte crudo, con caglio di suino preparato in casa e senza cottura della cagliata, stagionato dai 3 ai 12 mesi.

Dettagli

FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO DOP s.v. 1/32

FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO DOP s.v. 1/32 FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO DOP s.v. 1/32 Descrizione Formaggio semigrasso, a pasta dura, cotta ed a lenta maturazione, prodotto con coagulo ad acidità di fermentazione, dal latte crudo di vacca, proveniente

Dettagli

Bresaola Punta d Anca I.G.P. Bresaola Punta d Anca J gg. DesCrizione: prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino

Bresaola Punta d Anca I.G.P. Bresaola Punta d Anca J gg. DesCrizione: prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino Salumi Bresaola Punta d Anca I.G.P. prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino adulto successivamente salata, pressata in forma pseudo cilindrica, insaccata in budello e stagionata. Il

Dettagli

LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI

LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI REVISIONE 02 del Febbraio 2017 LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI Conforme al Decreto Legislativo 109/92, DM 20.12.1994 ed aggiornato al D.Lgs 8.2.2006 n.114 e successive modifiche ed integrazioni Redazione

Dettagli

aromatiche di cui il territorio appenninico è particolarmente ricco. La caratteristica principale è che i prodotti Fattibene

aromatiche di cui il territorio appenninico è particolarmente ricco. La caratteristica principale è che i prodotti Fattibene L Azienda Salumi Fattibene è in prima linea nella produzione di salumi tipici locali insaporiti da spezie ed erbe aromatiche di cui il territorio appenninico è particolarmente ricco. La caratteristica

Dettagli

PECORINO DI PIENZA PECORINO STAGIONATO PECORINO SEMISTAGIONATO PECORINO RISERVA BINDI PECORINO NOCINO

PECORINO DI PIENZA PECORINO STAGIONATO PECORINO SEMISTAGIONATO PECORINO RISERVA BINDI PECORINO NOCINO PECORINO DI PIENZA Il nostro pecorino di pienza viene stagionato artigianalmente sotto la cenere, con foglie di noce o su tavole di abete e grazie al clima ideale della Val d Orcia e all esperienza tramandata

Dettagli

CATALOGO DEI NOSTRI PRODOTTI

CATALOGO DEI NOSTRI PRODOTTI CATALOGO DEI NOSTRI PRODOTTI La forza della passione... I sapori della tradizione PRODOTTI FRESCHI: 1. RICOTTA FRESCA: INGREDIENTI: siero di LATTE, LATTE vaccino pastorizzato, sale. PEZZATURA: fuscella

Dettagli

PASSIONE E TRADIZIONE

PASSIONE E TRADIZIONE PASSIONE E TRADIZIONE In Auricchio c è l orgoglio di produrre sempre il meglio... Vivono le tradizioni tramandate di padre in figlio mentre il segreto del caglio custodito con cura, l attenzione nello

Dettagli

REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA DURA E SEMIDURA

REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA DURA E SEMIDURA PRODOTTI DI QUALITA REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA DURA E SEMIDURA 1 1. CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente

Dettagli

RISTORAZIONE/CATERING ANTIPASTI E SOTT OLIO

RISTORAZIONE/CATERING ANTIPASTI E SOTT OLIO RISTORAZIONE/CATERING ANTIPASTI E SOTT OLIO CIPOLLINE SELVATICHE LAMPASCIONI: Ingredienti: Cipolline selvatiche Lampascioni 67%, olio di semi di girasole, sale, aceto, finocchio, origano e zucchero. FUNGHI

Dettagli

Il Nero di Calabria Biologico

Il Nero di Calabria Biologico Il Nero di Calabria Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in

Dettagli

LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI

LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI Conforme al Decreto Legislativo 109/92, DM 20.12.1994 ed aggiornato al D.Lgs 8.2.2006 n.114 e successive modifiche ed integrazioni Redazione a cura di: Operatore del

Dettagli

dei f.lli Plantamura IL BUON GUSTO DELLA TRADIZIONE

dei f.lli Plantamura IL BUON GUSTO DELLA TRADIZIONE dei f.lli Plantamura IL BUON GUSTO DELLA TRADIZIONE dei f.lli Plantamura Copyright 2013 Caseificio La Murgia s.r.l. via General Giardino, 6-20835 Muggiò (MB) tel. 039 796 318 - fax 039 278 908 0 www.caseificiolamurgia.it

Dettagli