Catalogo Vini 2010 DAL 1965 SOLO OTTIME ANNATE.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Catalogo Vini 2010 DAL 1965 SOLO OTTIME ANNATE."

Transcript

1 Catalogo Vini 2010 DAL 1965 SOLO OTTIME ANNATE

2 Le Bastìe Bianco - Friuli Grave D.O.C. Le Bastìe Rosso - Friuli Grave D.O.C Bianco di Rigole - I.G.T. Alto Livenza Rosso di Rigole - I.G.T. Alto Livenza Friulano - Friuli Grave D.O.C. Cabernet Franc - Friuli Grave D.O.C. Cabernet Sauvignon - Friuli Grave D.O.C. Spumanti Rigole Spumante - Brut Pro - Prosecco Spumante Pros-Ecco - Prosecco Frizzante Ose - rosato Vini Speciali Chinomoro

3 Le Bastìe Bianco - Friuli Grave D.O.C. Vino bianco dal colore giallo paglierino e dal bouquet secco, fine ed elegante con ottima persistenza. Acquisisce maggiore morbidezza e pienezza, complessità e struttura grazie all affinamento in legno. Si accosta molto bene a salumi, primi piatti elaborati, a carni bianche e a piatti di pesce. Eccellente con il bacala alla vicentina, tagliatelle ai funghi porcini e formaggi di media stagionatura. Temperatura di servizio consigliata: C. Ottenuto dalle migliori uve Friulano della vigna Le Monde. 70 q.li/ettaro. Sylvoz. Vinificazione in bianco con pressatura soffice di uve intere e fermentazione in legno a temperatura controllata di C. Fermentazione malolattica completamente svolta. 9 mesi in barrique di rovere francese: un terzo di primo passaggio e due terzi di 2 passaggio 6 mesi in acciaio e 12 mesi di affinamento in bottiglia. 13,0% vol. Giallo paglierino intenso con sfumature dorate. Fine e intenso con ottima persistenza e complessità, armonico con perfetta amalgama di sensazioni fruttate e vanigliate. Elegante, di gusto avvolgente, con piacevoli ricordi di nocciole ed agrumi, frutta tropicale, ananas, equilibrato e dal retrogusto persistente. Vino eclettico, particolarmente indicato con piatti di pesce dai gusti decisi, ottimo con crostacei, pesce al forno e formaggi stagionati a pasta molle. In bicchieri ampi a stelo, alla temperatura di C. Il picco di affinamento in bottiglia è a circa 4 anni dalla vendemmia; il mantenimento della qualità è fino a circa 7 anni.

4 Le Bastìe Rosso - Friuli Grave D.O.C. Vino dal colore rosso rubino intenso, si arrichisce di bellissime sfumature granate nell invecchiamento. Bouquet elegante e complesso con sentori di more, ribes nero e prugna, seguito da note leggermente vegetali, speziate ed aromatiche come la maggiorana e il rosmarino. Al gusto si presenta pieno e rotondo, delicato e avvolgente, e ricorda sensazioni già avvertite nel suo bouquet. Armonico e dal gusto elegante, che bene si accompagna a piatti importanti di carne rossa, com eil filetto di manzo al pepe con papate al forno e rosmarino, cacciagione e formaggi stagionati. Temperatura di servizio consigliata: 16 C. Ottenuto dalle migliori uve merlot, della vigna Le Monde. 55 q.li/ettaro. Cordone speronato. Vinificato in rosso con fermentazione a freddo a 18 C e macerazione prolungata sulle bucce a temperatura controllata di 25 C. Fermentazione malolattica completamente svolta. 11 mesi in barrique di rovere: un terzo di primo passaggio e due terzi di 2 passaggio 6 mesi in acciaio e 12 mesi di affinamento in bottiglia. 13% vol. Rosso rubino intenso con riflessi tendenti al granato. Fine, elegante, dalla personalità intensa, conserva un lieve sentore erbaceo unitamente a profumi di frutti rossi, speziati della tostatura delle barrique. Pieno, fruttato, elegantemente speziato, di corpo, armonico e persistente. Ben si sposa a piatti di carne rossa, alla selvaggina, a grandi arrosti. In Ballon alla temperatura di 16 C Il picco di affinamento in bottiglia è a circa 4/5 anni dalla vendemmia; il mantenimento della qualità è fino a circa 8/10 anni.

5 Bianco di Rigole - I.G.T. Alto Livenza Colore giallo paglierino, dal profumo delicato, fruttato e floreale. Versatile, di media struttura si presta con aperitivi, antipasti e piatti di pesce, piatti a base di formaggi, e uova e asparagi, a risotti e paste delicate. La temperatura di servizio ottimale dipende dall abbinamento, ma è in generale tra C. Pinot bianco 90%, Friulano 10%. 80 q.li/ettaro. Guyot. 50% vinificato con pressatura soffice di uve intere e 50% vinificato con 10 ore di criomacerazione; fermentazione a temperatura costante controllata di C. Fermentazione malolattica completamente svolta. Affinamento 8 mesi in acciaio su lieviti e 3 mesi in bottiglia. 12,5% vol. Giallo paglierino intenso con riflessi verdolini. Caratteristico, fruttato intenso e delicato con sentori di mela e albicocca. Di gusto pieno, equilibrato e retrogusto persistente. Vino ideale a tutto pasto, particolarmente indicato con primi piatti anche importanti, pesce al forno e formaggi di media stagionatura. Si consiglia di servire in calici di media ampiezza ad una temperatura di Il picco di affinamento in bottiglia è a circa 2 anni dalla vendita; il mantenimento della qualità è fino a circa 4 anni.

6 Rosso di Rigole - I.G.T. Alto Livenza Vino dal colore rosso rubino con sfumature viola, nato dal matrimonio di Merlot e Refosco, dotato di grande complessità aromatica, con sentori di lampone e leggere sfumature erbacee, tipiche del Merlot delle nostre terre. Il corpo è generoso, ricco e con buona sapidità. Al palato morbido e persistente. Si abbina perfettamente a tutti i piatti a base di carne rossa, costicine di agnello, radicchio di Treviso, brasato, formaggi. Temperatura di servizio consigliata: C Uve di Merlot 85%, Refosco 15%. 75 q.li/ettaro. Sylvoz. Vinificazione in rosso con una macerazione prolungata sulle bucce e fermentazione a temperatura controllata. Fermentazione malolattica completamente svolta. 8 mesi in acciaio e 8 mesi in bottiglia. 12,5% vol. Rosso rubino profondo con sfumature viola. Dotato di ottimo bouquet, con sentori di lampone e leggere sfumature di marasca e ribes. Di buon corpo, sapido, dal retrogusto persistente ed armonico. Ben si sposa a carni rosse, particolarmente indicato con arrosti e formaggi saporiti. In Ballon di buona capienza ad una temperatura di Il picco di affinamento in bottiglia è a circa 3 anni dalla vendemmia; il mantenimento della qualità è fino a circa 7 anni.

7 Friulano - Friuli Grave D.O.C. Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, dalla tipica nota aromatica di fiori d acacia e mandorle con un fresco gusto di frutta a pasta bianca. Il vitigno principe del Friuli, questo vino si abbina per tradizione con l ottimo Prosciutto di San Daniele e con il Frico (un piatto a base di patate, cipolle e formaggio Montasio fuso). Un vino piacevole dal sapore pieno e rotondo che bene si accompagna a primi piatti di media struttura, di pesce, carne bianca, uova, formaggio, pasta e riso. Temperatura di servizio consigliata: 9-11 C Ottenuto dal 100% di uve Friulano. 100 q.li/ettaro. Sylvoz. Vinificato in bianco con pressatura soffice; fermentazione a temperatura costante controllata di 16 C per esaltarne le caratteristiche aromatiche. Fermentazione malolattica completamente svolta. 5 mesi in acciaio su lieviti, 2 mesi di affinamento in bottiglia. 12,5% vol. Giallo paglierino con riflessi verdolini. Fine, delicato, aromatico, richiama i fiori di acacia e di frutta a polpa bianca. Dal sapore piacevole, caratteristico, pieno e rotondo, con retrogusto di mandorla. Si accompagna ottimamente con antipasti all italiana, primi piatti e formaggi. Va servito in calici di media dimensione alla temperatura di 9-11 C. Il picco di affinamento in bottiglia è a circa 1 anno dalla vendemmia; il mantenimento della qualità è fino a circa 4 anni.

8 Cabernet Franc - Friuli Grave D.O.C. Vino dal colore rosso rubino intenso, dal bouquet delicatamente vinoso con sentori erbacei e leggeri richiami di peperone. Il sapore è pieno, di spiccata personalità ma con una nota gentile e vellutata. Un vitigno rosso molto amato e tipico delle nostre zone, che bene si abbina a salumi e formaggi stagionati, carni e verdure alla griglia. Temperatura di servizio consigliata: C 100% di uve Cabernet franc. 90 q.li/ettaro. Sylvoz. Vinificato in rosso con una lunga macerazione a temperatura controllata di 25 C. Fermentazione malolattica completamente svolta. Cinque mesi in acciaio su lieviti, due mesi affinamento in bottiglia. 12,5% vol. Rosso rubino con riflessi violacei. Intenso, delicatamente vinoso con caratteristico sentore erbaceo. Di buon corpo, delicatamente vellutato e di spiccata personalità; il suo caratteristico profumo e la sua persistenza ne esalta la sensazione gusto-olfattiva. Si accosta agli arrosti di carne bianca e rossa, formaggi stagionati. In ampio bicchiere di vetro neutro con stelo, per meglio apprezzarne il colore ed il profumo, a temperatura di C. Il picco di affinamento in bottiglia è a circa 1 anno dalla vendemmia, il mantenimento della qualità è fino a circa 4 anni.

9 Cabernet Sauvignon - Friuli Grave D.O.C. Vino dal colore rosso rubino intenso con leggeri riflessi violacei. Al bouquet esprime sentori di ciliege amarena, ribes e viola. Ha un sapore intenso, tipicamente fruttato, con una equilibrata nota speziata. Vino che bene si accompagna a piatti importanti di carne come la tagliata di manzo e l anatra all arancia. Apprezzato con tagliere di formaggi e salumi. Temperatura di servizio consigliata: C Ottenuto dal 100% di Cabernet Sauvignon. 90 q/li/ettaro. Cordone Speronato. Vinificazione in rosso con una lunga macerazione sulle bucce a temperatura controllata di 25 C. Cinque mesi in acciaio, due mesi affinamento in bottiglia. 12,5% vol. Rosso rubino intenso con riflessi violacei. Dotato di grande complessità aromatica, con sentori di lampone, frutta di sottobosco e leggero richiamo floreale che ricorda la viola. Il corpo è generoso, ricco, sapido dal retrogusto persistente. È consigliabile con carni e formaggi saporiti. In ampio bicchiere di vetro neutro con stelo, per meglio apprezzarne il colore ed il profumo, a temperatura di C. Il picco di affinamento in bottiglia è a circa 1 anno dalla vendemmia, il mantenimento della qualità è fino a circa 4 anni.

10 Spumanti Rigole Spumante - Brut Vino dal colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdolini da uve di pinot bianco e chardonnay. Dal finissimo perlage, ha un bouquet finemente fruttato con lievi sentori di crosta di pane. Avvolgente e al gusto pieno ed equilibrato, secco e persistente. Ottimo e elegante come aperitivo, con piatti di pesce crudo e cotto, verdure crude in pinzimonio, con formaggi freschi e omelette alle erbe fini. Temperatura di servizio consigliata: 6-8 C Pinot bianco 85% e Chardonnay 15% 85 q.li/ettaro. Guyot. La prima fermentazione viene effettuata a temperatura controllata di C. Presa di spuma con metodo Martinotti lungo con fermentazione lenta e sosta sui lieviti di almeno 5 mesi. 3 mesi in bottiglia. 12% vol. Giallo paglierino chiaro con riflessi verdolini. Caratteristico, fine e persistente, intensamente fruttato. Pieno, vellutato, dal retrogusto secco molto persistente, esaltato dalla frizzante sensazione del vino spumante. Aperitivo ideale per ogni grande occasione, ma ottimo anche a tutto pasto, si sposa bene con delicati piatti di pesce. In flute di vetro neutro alla temperatura di 6-8 C per apprezzare il fine e persistente perlage. Si consiglia di servire la bottiglia nel secchiello a ghiaccio. Ben si presta ad un moderato invecchiamento.

11 Spumanti PRO - Prosecco Spumante Prosecco dal colore giallo paglierino dotato di grande complessità aromatica con sentori di mela gialla e verde, banana, pesca e pera. Un Prosecco intrigante, fresco, fruttato, di equilibrata acidità, pieno in bocca e di grande persistenza. E un vino da tutto pasto, ottimo come apertitvo e fuori pasto, bene si accosta a una grande varietà di piatti. Molto apprezzato con piatti di pesce e verdure. Temperatura di servizio ottimale 6-8 C. Ottenuto da uve di Prosecco Balbi. 140 q.li/ettaro. Sylvoz. Pressatura soffice di uva intera e fermentazione a temperatura controllata. Spumantizzazione con metodo Martinotti. 11,50% vol. Giallo paglierino con fine perlage. Caratteristico, fruttato fresco, ricorda la mela gialla e verde, banana, pera. Elegante, gradevole e fresco con buona rotondità e pienezza. Ottimo come fuori pasto ed aperitivo. Adatto ad una cucina moderna e leggera. Eccellente con antipasti di pesce e piatti delicati. Servire a 6-8 C, preferibilmente con secchiello e ghiaccio. Esprime le sue migliori caratteristiche se consumato giovane.

12 Spumanti PROS ECCO - Prosecco Frizzante - TREVISO D.O.C. Prosecco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, dotato di freschi aromi fruttati di mela verde e mela golden, frutti esotici e fiori di campo. In bocca si avverte un buona sapidità e di ottima coerenza. Un Prosecco intrigante, fresco, fruttato di equilibrata acidità e moderata persistenza. Ottimo come aperitivo e da fuori pasto, bene si accosta ad antipasti delicati, in specialmodo a base di pesce o verdure. Temperatura di servizio consigliata tra 6-8 C. Ottenuto da uve di Prosecco Balbi. 150 q.li/ettaro. Sylvoz.. 50% diraspato e 50% pressatura soffice di uva intera, fermentazione a temperatura controllata. Spumantizzazione con metodo Martinotti. 11% vol. Giallo paglierino con riflessi verdolini e fine perlage. Tipicamente fruttato, sentori di mela verde, mela cotogna, frutta esotica e fiori di campo. Intrigante, fruttato, fresco con buona sapidità, giusta acidità, equilibrato. Ottimo come fuori pasto ed aperitivo. Adatto ad una cucina moderna e leggera. Eccellente con antipasti di pesce e piatti delicati. Servire a 6-8 C, preferibilmente con secchiello e ghiaccio. Esprime le sue migliori caratteristiche se consumato giovane.

13 Spumanti OSE - Rosato Vino spumante rosato vinificato a bassa temperatura da uve Refosco e Verduzzo, dal delicato e intenso bouquet di rosa canina, melograno, pesca e note muschiate. Particolare interpretazione dello spumante rosato in versione demi-sec, che unisce piacevolezza e morbidezza con una spiccata personalità. Lascia una sensazione di freschezza in bocca, un gusto persistente fruttato e asciutto, sostenuto da un perlage fine ed elegante. Si accosta in modo versatile sia a piatti fusion speziati e di gusto intenso che a dolci o dessert, ed in ogni caso un ottimo aperitivo. Temperatura di servizio consigliata tra 6-8 C. Refosco e Verduzzo appassito in pianta. n.d. Silvoz. Le uve diraspate vengono vinificate a bassa temperatura, per preservare gli aromi freschi e fruttati con una breve macerazione sulle bucce. Il mosto fiore viene fermentato a temperatura controllata. La presa di spuma avviene con metodo Martinotti. 11,50 % vol. Residuo zuccherino: 35 g/lt. Rosa corallo con riflessi viola. Fresco e delicato, ampiamente fruttato con aromi di rosa canina, melograno e lampone, delicate note muschiate di spiccata personalità. Morbido e vellutato, buona sapidità e persistenza ottimamente accompagnato da un fine e persistente perlage. Sposa egregiamente piatti di salumi pregiati come prosciutto crudo Patanegra e Culatello, bacalà mantecato, salumi pregiati e ricotta affumicata, ideale per la cucina etnica. Ottimo da dessert, specie con la pasticceria secca, ma anche simpatico fuoripasto per ogni occasione. In bicchiere ampio alla temperatura di 6-8 C. Si consiglia di servire la bottiglia ben ghiacciata. Esprime le sue migliori caratteristiche se consumato giovane.

14 Vini Speciali Chinomoro Vino speciale, connubio tra il nostro migliore Merlot, maturato in barrique e una preziosa concia di essenze digestive selezionate lavorate con grande cura, seguendo le più antiche ricette della produzione dell amaro naturale di qualità superiore. Vino da meditazione di grande carattere e piacevolezza, al gusto sorprende con la sua grande armonia e persistenza. Meraviglioso da solo o in abbinamento al cioccolato fondente nelle sue mille variazioni e alle deliziose ricette della pasticceria fine. Consigliamo di degustare questo prodotto unico a temperatura ambiente o leggermente fresco, secondo il gusto personale e l occasione, da solo o accompagnato da un pezzo di cioccolato fondente di qualità. Servire a temperatura ambiente o leggermente fresco. PRODUZIONE QUALITA Vino liquoroso aromatizzato ottenuto dalla vinificazione di uve selezionate di Merlot invecchiato in barrique, combinato a una concia di pregiate essenze ed erbe aromatiche infuse in alcool, come l aloe, l assenzio, il colombo, il coriandolo, il sambuco, il rabarbaro, la china, l arancio, e armonizzato con l aggiunta di zucchero per poi riposare e affinare per 12 mesi in bottiglia per ottenere la giusta amalgama di tutti i suoi componenti, prima di essere messo in commercio. Elisir digestivo dal gusto inimitabile, setoso e morbido avvolgente al palato, intenso, armonico e persistente. Si apprezza non solo per la sua piacevolezza ma per le sue valide proprietà digestive e rilassanti. combinazione eccellente al cioccolato, specie fondente, e alla pasticceria fine a base di cioccolato. Da provare con le fave di cacao tostate, ricoperte da cioccolato fondente o arancia candita glassata al cioccolato. Ottimo fine pasto, da degustazione e meditazione. Si consiglia di servirlo leggermente fresco o a temperatura ambiente secondo gusto personale e l occasione, in un bicchiere da sherry o da Liquore.

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml.

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml. Raboso Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica Vendemmia: Metà ottobre Vinificazione: Le uve sono state vinificate con una macerazione di 8-9 giorni Alla svinatura possiede

Dettagli

61 Brut. Dati Analitici Alcol 12,5% vol, zuccheri 7,0 g/l, acidità totale 6,5 g/l, estratto secco netto 22 g/l - ph 3,14.

61 Brut. Dati Analitici Alcol 12,5% vol, zuccheri 7,0 g/l, acidità totale 6,5 g/l, estratto secco netto 22 g/l - ph 3,14. CATALOGO 2012-2013 61 Brut Uve: Chardonnay (90%) e Pinot Nero (10%), provenienti dai diversi comuni della Franciacorta, parte di proprietà e parte sotto il controllo diretto dei tecnici Berlucchi con una

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2015 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda La Fattoria di Poggio Capponi domina da un colle della zona di Montespertoli uno splendido paesaggio di vigne, olivi, grano e cipressi. L azienda si estende su un territorio di 500 ettari. Produce

Dettagli

SCHEDA TECNICA. MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. UVAGGIO: 100% Vermentino. Bolgheri (Castagneto Carducci Toscana)

SCHEDA TECNICA. MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. UVAGGIO: 100% Vermentino. Bolgheri (Castagneto Carducci Toscana) MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. 100% Vermentino ANNO DI IMPIANTO: 2003-2004 kg di circa 1,8 per ceppo seconda decade di settembre 65 hl. ettaro La fermentazione alcolica si svolge in

Dettagli

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco Carta dei Vini 2016 Vini SPUMANTI Franciacorta Cuve Imperiale Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Berlucchi Regione LOMBARDIA Uve Chardonnay e Pinot Nero Vino Bouquet ricco e persistente,con note

Dettagli

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto VILLA TORRE 2014 Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC 6 ettari Colline in leggero pendio con esposizione a Sud - Ovest. Verdicchio 100% 80 q. li In piccole casse, con selezione delle

Dettagli

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente Campo Piano Pinot Grigio Vitigno: Pinot Grigio Gradazione: 13%vol Viticoltura e Vinificazione: vigneto esposto a sud-est, 390 metri s.l.m., terreno argilla e tufo, allestimento Cordone Speronato, 4.500

Dettagli

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE Memento Rosso Toscana I.G.T. ESPOSIZIONE DEI VIGNETI: per la produzione del Memento si utilizzano le posizioni più fresche ed ariose; pleistocenica, che determinano terreni

Dettagli

Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa Fumane (VR)

Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa Fumane (VR) Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa 10-37022 Fumane (VR) www.agricolaconati.com marco@agricolaconati.com La storia L azienda nasce all inizio del 1900 per volontà ed opera del padre

Dettagli

Friulano 2014. Cusins. Ceppi 5.700 per ettaro, allevati alla Guyot ed una resa di 80 q.li/ha.

Friulano 2014. Cusins. Ceppi 5.700 per ettaro, allevati alla Guyot ed una resa di 80 q.li/ha. Friulano 2014 GRADO ALC. 12.50% 5,4 g/l ph 3,45 VARIETÀ Tocai Friulano 100% Cusins. Ceppi 5.700 per ettaro, allevati alla Guyot ed una resa di 80 q.li/ha. Il 60% con pressatura soffice dei grappoli interi

Dettagli

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ MERLOT COLORE: rubino molto intenso e profondo con sfumature violacee. PROFUMO: intenso, talvolta etereo con note di ciliegia e frutta di sottobosco, a volte si sentono delle leggere sfumature erbacee.

Dettagli

- Bottiglie: 0,75 cl.

- Bottiglie: 0,75 cl. SCHEDE VI N I VINI B I A N C H I MALVASIA ISTRIANA [I.G.T. delle Venezie] Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ha sentore asciutto, con note vivaci di frutta esotica e spezie, e un

Dettagli

FATTORIA T BRUNO NICODEMI

FATTORIA T BRUNO NICODEMI FATTORIA T BRUNO NICODEMI VITI.COLTORI.DI.NATURA sono le parole che ispirano ogni giorno il nostro lavoro L attenzione è rivolta alla produzione di vini di qualità che riflettano le peculiarità del nostro

Dettagli

A T T A N A S I O. Primitivo di Manduria d.o.p. secco 2011

A T T A N A S I O. Primitivo di Manduria d.o.p. secco 2011 Etichette A T T A N A S I O Primitivo di Manduria d.o.p. secco 2011 Alcol: 16,5% vol. Uve: primitivo 100% Zona di produzione: Manduria Sistema di allevamento: alberello Resa per ettaro: 40 q.li Raccolta:

Dettagli

Viticoltori in Carpesica

Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Fare vino è agricoltura antica, un complesso insieme di scienza e arte, di fortuna e semplice duro lavoro. Succede d'immedesimarsi con la vigna per sentire

Dettagli

CLASSICI SAUVIGNON. CABERNET SAUVIGNON Venezia Doc REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO

CLASSICI SAUVIGNON. CABERNET SAUVIGNON Venezia Doc REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO Prà del Re CLASSICI SAUVIGNON È prodotto da una delle uve più singolari al mondo che danno vita ad un vino di facile approccio per la sua gradevolezza e freschezza, ricco al contempo di intensi e suggestivi

Dettagli

VINI SU PRENOTAZIONE. Carta dei Vini

VINI SU PRENOTAZIONE. Carta dei Vini VINI SU PRENOTAZIONE 131 Carta dei Vini Una selezione studiata con attenzione per offrire armoniche fragranze per tutte le occasioni e abbinamenti perfetti per ogni portata. Scegli il menu e il vino ideale,

Dettagli

Italian Fine Wines by Dino Torti

Italian Fine Wines by Dino Torti POKER DI Italian Fine Wines by Dino Torti TORTI TENIMENTI CASTELROTTO L Eleganza del Vino dal 1910 L Azienda Torti Tenimenti Castelrotto, a conduzione familiare, è situata a Montecalvo Versiggia in una

Dettagli

TRAMINER AROMATICO "GLÉRE"

TRAMINER AROMATICO GLÉRE TRAMINER AROMATICO "GLÉRE" Vendemmia - 2009 Provenienza - vigneti di Camino al Tagliamento (Udine) Tipo di terreno - alluvionale, sassoso Uve - 100% Traminer Aromatico Friuli D.O.C. Grave Vinificazione

Dettagli

SCHEDE TECNICHE VINI IN BOTTIGLIA

SCHEDE TECNICHE VINI IN BOTTIGLIA SCHEDE TECNICHE VINI IN BOTTIGLIA Una storia famigliare che diventa tradizione. L azienda agricola Bessich inizia la sua storia nel lontano 1959, quando Antonio Bessich raggiunge queste terre dalla vicina

Dettagli

Affinchè possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche, deve essere servito alla temperatura di 6/8 C.

Affinchè possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche, deve essere servito alla temperatura di 6/8 C. Prestigioso spumante ottenuto da uve Pinot Nero e Chardonnay, rigorosamente selezionate in fase di vendemmia. Spumantizzato con il metodo classico o tradizionale, viene affinato in cantina per almeno 5

Dettagli

Flysch di Cormons Marne ed arenarie Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Guyot

Flysch di Cormons Marne ed arenarie Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Guyot Chardonnay Vigneto a Rosazzo, sottozona dei Friuli Colli Orientali Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Vendemmia manuale in cassette. Diraspatura e successiva crio- macerazione a temperature vicino agli

Dettagli

LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE

LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE Ottenuto col metodo Charmat lungo ove la rifermentazione molto lenta ed in grandi recipienti si protrae per diversi mesi a basse temperature. Questo elegantissimo

Dettagli

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso Passione Tradizione Rispetto La Cantina del Terraglio conta circa 300 soci che da oltre cinquant anni producono con dedizione uve di qualità provenienti da terreni delle province di Treviso e Venezia.

Dettagli

Barbera D'Alba Doc 16,00 Piemonte

Barbera D'Alba Doc 16,00 Piemonte Vini Rossi Barbera D'Alba Doc 16,00 Piemonte Il colore è rosso rubino carico, con netti riflessi porpora. I profumi sono profondi ed ampi, armonici e durevoli, ricordano la mora. Al palato è potente, ma

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda MALVIRÀ, vecchio nome piemontese della casa dove si trovava fino a qualche anno fa la cantina, deve la sua origine alla posizione del cortile che invece di trovarsi a sud come vuole la tradizione,

Dettagli

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni.

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni. BARBERA La Barbera è uno dei vitigni piú coltivati nel comprensorio dell Oltrepò. Ha un tenore zuccherino che varia dal 16 al 20-22% in peso a seconda delle UVE BASE: Barbera 100% GRADAZIONE ALCOOLICA:

Dettagli

VALTRAMIGNA - ITALIA. vinipagani.it

VALTRAMIGNA - ITALIA. vinipagani.it VALTRAMIGNA - ITALIA vinipagani.it VALTRAMIGNA - ITALIA vinipagani.it L Azienda Agricola Pagani nasce negli anni 60 sotto la guida dei miei nonni Arcangelo e Marcella, che accolgono coraggiosamente una

Dettagli

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO GLI SPUMANTI VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO Spumante Extra Dry COD. PSMIL01 Vino bianco spumante D.O.C.G. Valdobbiadene 11% Vol. Veneto (Valdobbiadene) Prosecco Vino dal colore giallo

Dettagli

BARBERA FRIZZANTE BARBERA FRIZZANTE. Abbinamenti. Informazioni varie: Az. Agr. Blengio

BARBERA FRIZZANTE BARBERA FRIZZANTE. Abbinamenti. Informazioni varie: Az. Agr. Blengio BARBERA COLLI PIACENTINI di Origine Controllata BARBERA Ottenuto da uve dell'omonimo vitigno provenienti esclusivamente dai vigneti aziendali. 12,5% vol. Bordolese Colore rosso rubino brillante. Bouquet

Dettagli

www.aziendaagricolapriore.it

www.aziendaagricolapriore.it www.aziendaagricolapriore.it 1904 da allora 3 generazione della famiglia Mingotti si sono succedute con passione alla guida dell Azienda Agricola Priore. Oggi l attività è diretta da Bruno e Alessandro

Dettagli

MASOT RISERVA. Vino nobile e di elevato prestigio, il Masot Riserva La Costa si ottiene dalle migliori uve merlot del comprensorio

MASOT RISERVA. Vino nobile e di elevato prestigio, il Masot Riserva La Costa si ottiene dalle migliori uve merlot del comprensorio L Azienda vitivinicola La Costa nasce dall incontro di alcuni amici, spinti dall amore per il proprio territorio e dalla passione per il vino di qualità. Anni di storia e di tradizione, legati ad una moderna

Dettagli

Deroà Millesimato docg Regione: Veneto Azienda: Canella Vitigno: Prosecco Note: spuma persistente, profumo fruttato e armonioso leggermente amabile

Deroà Millesimato docg Regione: Veneto Azienda: Canella Vitigno: Prosecco Note: spuma persistente, profumo fruttato e armonioso leggermente amabile CARTA DEI VINI Bollicine Franciacorta Cuvée Prestige Regione: Lombardia Azienda: Ca del Bosco Vitigno: Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco Note: classico, equilibrato, piacevolmente fresco e acidulo,

Dettagli

C A R T A D E I V I N I

C A R T A D E I V I N I CARTA DEI VINI FIANO BIANCO PUGLIA 100% Fiano Spalliera allevata a guyot su terreni tufaceocalcarei con una densità di 4500 piante per ettaro. La vendemmia avviene in due tempi: nella prima e nell ultima

Dettagli

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico Ci sono luoghi della memoria che ti riportano in un mondo antico Ortona è stata per secoli una delle più vaste aree di produzione vitivinicola del Centro Sud ed è per questo che la sua uva racconta sempre

Dettagli

A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il

A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il clima mite sono l ideale per la coltivazione della vite,

Dettagli

La carta dei nostri vini

La carta dei nostri vini La carta dei nostri vini Società Agricola Monreale Sas di Stefania Cannata e C. www.agricolamonreale.it 1 Presentazione della Cantina Monreale di Mombaruzzo Nata nel 1979 per volontà di Giorgio Cannata,

Dettagli

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco Carta dei Vini 2015 Vini SPUMANTI Franciacorta Cuve Imperiale Brut Superiore Brut Berlucchi Regione LOMBARDIA Uve Chardonnay e Pinot Nero Vino Bouquet ricco e persistente,con note fruttate e floreali.

Dettagli

Mimmo Paone. Bianco Alcamo DOC. Cabernet Sauvignon IGT

Mimmo Paone. Bianco Alcamo DOC. Cabernet Sauvignon IGT 11,5 Bianco Alcamo DOC Zona di produzione: Alcamo Trapani Uve: Cataratto e Graganico coltivati in Sicilia Colore: Giallo con riflessi verdi. Profumo: Molto intenso abbastanza persistente, fine floreale

Dettagli

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Nome: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Denominazione: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Colore: colore giallo paglierino Profumo: fruttato

Dettagli

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE CATALOGO VINI BARBERA D'ASTI G. BARBERA DEL MONFERRATO FRIZZANTE BARBERA D'ASTI G. "TRADIZIONE" Questo BARBERA ha buona intensità olfattiva, Dal frutto dell operosità dei colore rubino limpido ed Di colore

Dettagli

La sosta dei golosi CARTA DEI VINI

La sosta dei golosi CARTA DEI VINI La sosta dei golosi CARTA DEI VINI VINI BIANCHI SVIZZERI 1 dl 75 cl Colli del Mendrisiotto Bianco del Ticino DOC Mezzana Chf. 36.- Vitigno: Chardonnay, Doral, Pinot bianco, Viognier Colore: giallo paglierino

Dettagli

VITICOLTORI SULL ISOLA D ISCHIA. seconda decade di Settembre. Valori indicativi alcool: 13,00% vol. vendemmia. Colore: Giallo Paglierino

VITICOLTORI SULL ISOLA D ISCHIA. seconda decade di Settembre. Valori indicativi alcool: 13,00% vol. vendemmia. Colore: Giallo Paglierino PITHECUSA BIANCO INDICAZIONE GEOGRAPHICA TIPICA - EPOMEO ISCHIA Varietà uve: Fiano & Biancolella Zona di produzione: IGT Epomeo Sistema di allevamento: Gouyot ( 5/6gemme per ceppo ) Epoca di vendemmia:

Dettagli

NIEPOORT Vinhos SA Oporto Portogallo PORTO 10 ANNI TAWNY Note di degustazione Colore: Aroma: Gusto: Vinificazione

NIEPOORT Vinhos SA Oporto Portogallo PORTO 10 ANNI TAWNY Note di degustazione Colore: Aroma: Gusto: Vinificazione PORTO 10 ANNI TAWNY I Tawnies con l indicazione dell invecchiamento, ad esempio 10 years, provengono dalla miscelazione di differenti vini invecchiati 10 anni. L invecchiamento prolungato in piccole botti

Dettagli

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT col di luna OFFICINAPHOTODESIGN.COM col di luna FARE VINO È AGRICOLTURA ANTICA, UN

Dettagli

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini. VINI BIANCHI SPUMANTI ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.net Asti DOCG Spumante Si presenta come il più tipico e piacevole spumante

Dettagli

BAGLIO SANSONE Srlcr a Socio Unico Via Ripamonti, 129 20141 MILANO Telefoni: Direzione +39 0284175296 +39 3482208682 Magazzino +39 0284175260 Fax:

BAGLIO SANSONE Srlcr a Socio Unico Via Ripamonti, 129 20141 MILANO Telefoni: Direzione +39 0284175296 +39 3482208682 Magazzino +39 0284175260 Fax: 2 3 4 7 RASULA Cataratto Descrizione La forma dialettale siciliana Rasula traduce letteralmente la striscia di terra che separa due vigne. Il Rasula Catarratto è un vino biologico dal colore giallo paglierino,

Dettagli

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso PINOT GRIGIO : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% : in bianco, solo acciaio NOTE GUSTATIVE : colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo elegante di frutta matura, fiori di campo e fieno

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA DEI VINI MAREMMA TOSCANA. Articolo 1 Denominazione dei vini

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA DEI VINI MAREMMA TOSCANA. Articolo 1 Denominazione dei vini ANNESSO DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA DEI VINI MAREMMA TOSCANA Articolo 1 Denominazione dei vini 1. La denominazione di origine controllata «Maremma toscana» è riservata

Dettagli

PINOT NERO Vivace PINOT ROSÉ MOSCATO DALL OLTREPÒ, LA PIÙ GRANDE E ANTICA ZONA PRO- DAL PINOT NERO A VINIFICAZIONE

PINOT NERO Vivace PINOT ROSÉ MOSCATO DALL OLTREPÒ, LA PIÙ GRANDE E ANTICA ZONA PRO- DAL PINOT NERO A VINIFICAZIONE OLTREPO PAVESE VINI D.O.C. PINOT NERO Vivace DALL OLTREPÒ, LA PIÙ GRANDE E ANTICA ZONA PRO- DUTTRICE DI PINOT NERO, DALLA PIÙ NOBILE DELLE UVE VINIFICATA IN BIANCO SPREMENDO SOLO IL 50%, NASCE UN VINO

Dettagli

Vinificazione. Pigiatura soffice delle uve appassite in Dicembre/Gennaio. Fermentazione a temperatura controllata e macerazione per 30 giorni.

Vinificazione. Pigiatura soffice delle uve appassite in Dicembre/Gennaio. Fermentazione a temperatura controllata e macerazione per 30 giorni. CATERINA ZARDINI Amarone della Valpolicella DOC Classico Riserva 2008... a Caterina Zardini, moglie del fondatore e appassionata produttrice di Amarone, dedichiamo questa speciale selezione. Regione. Valpolicella,

Dettagli

NOTTE ROSA... DEL GOLFO

NOTTE ROSA... DEL GOLFO 119 Gennaio 2015 NOTTE ROSA... DEL GOLFO LA STORIA, TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. Due secoli di tradizione, passione e amore per la propria terra e per il proprio lavoro: questa è la storia della Rosa

Dettagli

Il Segno di Vittorino. Affinati in botte. Onda. Prosecco DOC. Spadino frizzanti. Raboso alternativi. Ciacola passito

Il Segno di Vittorino. Affinati in botte. Onda. Prosecco DOC. Spadino frizzanti. Raboso alternativi. Ciacola passito Collezione Completa Azienda L azienda agricola Vittorino Rigoni sorge a Malintrada, vicino Gorgo al Monticano, Treviso. E Vittorino a fondarla negli anni 50, in questi luoghi così genuinamente vocati,

Dettagli

info@leforgewines.com www.leforgewines.com

info@leforgewines.com www.leforgewines.com info@leforgewines.com www.leforgewines.com A M o n t e c c h i o P r e c a l c i n o, s u l c o l l e p i ù a s u d d e l l a D O C d i B r e g a n z e, h a s e d e l a z i e n d a a g r i c o l a L e

Dettagli

Vini Rossi Valtellina

Vini Rossi Valtellina Vini Rossi Valtellina Valtellina Rosso Nino Negri 14.00 Caratteristiche: colore rosso rubino, elegante e fragrante, sottofondo profumo di viola, ottimo con i primi piatti al ragù o crema di formaggi. Valtellina

Dettagli

AYALA AŸ CHAMPAGNE - FRANCIA

AYALA AŸ CHAMPAGNE - FRANCIA CHAMPAGNE BRUT NATURE Pinot Noir 40%, Chardonnay 40%, Pinot Meunier 20% Il Pinot Noir è uno Champagne che si caratterizza per la potenza contenuta; non è aggressivo grazie all apporto dello Chardonnay

Dettagli

PINOT GRIGIO Friuli Colli Orientali

PINOT GRIGIO Friuli Colli Orientali PINOT GRIGIO L uva, a bacca bianca, da vitigno di origine francese naturalizzato, viene raccolta a mano nei vigneti sulle colline eoceniche del Friuli orientale. Il vino, secco, dal colore giallo paglierino

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

CHAMPAGNE «FLEURON» BRUT 1 ER CRU 2005

CHAMPAGNE «FLEURON» BRUT 1 ER CRU 2005 CHAMPAGNE «FLEURON» BRUT 1 ER CRU 2005 Vino Regione: Côtes des Blancs : Cramant Grand Cru 23%, Chouilly Grand Cru 45%, Oger Grand Cru 8%, Cuis Premier Cru 24% La Cuvée Brut Fleuron, rappresentativa del

Dettagli

Roero Arneis D.O.C.G.

Roero Arneis D.O.C.G. Cascina San Pietro Vorremmo essere compagni del gusto e del piacere ogni giorno; ecco perchè accanto alla Selezione Bricco del Conte, proponiamo un articolata gamma di vini che sappiano accompagnare gli

Dettagli

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C.

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Passione e... Tradizione L amore per i vini Cantine Bacchini: vini per passione e per tradizione Dal 1964 le Cantine Bacchini sono tra i protagonisti della scena enologica

Dettagli

Cercavano qualcosa di diverso. Eccoli: ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. la CANTINA i MONOVITIGNO i CRU.

Cercavano qualcosa di diverso. Eccoli: ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. la CANTINA i MONOVITIGNO i CRU. Cercavano qualcosa di diverso. e ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. Ora loro si sorprendono. Cercavano qualcosa d altro, e lo hanno trovato. Nei luoghi più diversi, da Milano ad Amburgo a Venezia.

Dettagli

DRUMON RISERVA 2010 36,00

DRUMON RISERVA 2010 36,00 DRUMON RISERVA 2010 36,00 OTTENUTO DA PRIMITIVO DI GIOIA DEL COLLE IN PUREZZA, COLORE ROSSO RUBINO INTENSO CON SENTORI DI FRUTTA ROSSA,AFFINATO IN TONNEAUX DI MEDIA TOSTATURA. 15,5%VOL. DRUMON S 2011 25,00

Dettagli

SCHEDE TECNICHE. Via Antonello da Messina Lotto n 7 98049 Villafranca Tirrena - Messina Tel. +39 0903378556 - Fax +39 090337162 www.cantinemadaudo.

SCHEDE TECNICHE. Via Antonello da Messina Lotto n 7 98049 Villafranca Tirrena - Messina Tel. +39 0903378556 - Fax +39 090337162 www.cantinemadaudo. SCHEDE TECNICHE CERASUOLO DI VITTORIA Denominazione di Origine Controllata e Garantita Dal colore rosso ciliegia e dal profumo fruttato, il suo sapore asciutto ed armonico si abbina con tutti i caratteri

Dettagli

Date e temi delle lezioni Degustazioni Temi degli intermezzi Elementi naturali per i prima parte Servire il vino riconoscimenti olfattivi

Date e temi delle lezioni Degustazioni Temi degli intermezzi Elementi naturali per i prima parte Servire il vino riconoscimenti olfattivi prima parte Servire il vino riconoscimenti olfattivi 1. gio 08/11/2012 Presentazione del Corso, Spumante Metodo Classico Rose la figura del Sommelier 2. gio 15/11/2012 Vitivinicoltura Un vino del Lazio

Dettagli

Ogni mese stupisci i tuoi clienti con una proposta alternativa di birra alla spina.

Ogni mese stupisci i tuoi clienti con una proposta alternativa di birra alla spina. Gennaio Febbraio 1 Ogni mese stupisci i tuoi clienti con una proposta alternativa di birra alla spina. Benvenuto nella nostra selezione di birre speciali per i mesi di gennaio e febbraio 2016. 2 BREWDOG

Dettagli

MARSALA FINE I.P. D.O.P.

MARSALA FINE I.P. D.O.P. MARSALA FINE I.P. D.O.P. Marsala Provincia di Trapani, agro di Marsala e Mazara del Vallo Meccanizzata Grillo, Catarratto, Inzolia Invecchiamento Oltre 1 anno in botti di rovere 17% vol. Ambra intenso

Dettagli

Selezione "Bricco del Conte "

Selezione Bricco del Conte Selezione "Bricco del Conte " A volte un nome può aver ragione. Significare tutto e subito, con l immediatezza comunicativa senza fronzoli che certe denominazioni sanno naturalmente possedere. Bricco del

Dettagli

i bianchi i rossi i fermi TREBBIANINO DOC MALVASIA DOC MALVASIA DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE DOLCE FRIZZANTE FRIZZANTE FRIZZANTE GUTTURNIO DOC

i bianchi i rossi i fermi TREBBIANINO DOC MALVASIA DOC MALVASIA DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE DOLCE FRIZZANTE FRIZZANTE FRIZZANTE GUTTURNIO DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE TREBBIANINO DOC FRIZZANTE MALVASIA DOC FRIZZANTE MALVASIA DOC FRIZZANTE DOLCE GUTTURNIO DOC FRIZZANTE BONARDA DOC FRIZZANTE BARBERA IGT FRIZZANTE BONARDA DOC FRIZZANTE DOLCE i rossi

Dettagli

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione.

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione. Fondata nel 1975 a Farra d Isonzo, in provincia di Gorizia, Borgo Conventi deve il suo nome ai numerosi conventi che si trovavano nella zona fin da tempi antichissimi. Da subito, Borgo Conventi, con vigneti

Dettagli

Il piacere del buon vino

Il piacere del buon vino Il piacere del buon vino Riconoscimenti ottenuti al concorso Enologico Internazionale VINITALY G ià nel 1923, anno in cui la Cantina Settecani è stata fondata, ci si era posti un obiettivo: QUALITA, GENUINITA

Dettagli

Terre di Orazio GRAPPA DI MOSCATO

Terre di Orazio GRAPPA DI MOSCATO Terre di Orazio GRAPPA DI MOSCATO Prodotto per distillazione delle migliori vinacce dell uva dei vitigni di Moscato di Basilicata sulle Colline di Venosa. Colore: E' di colore bianco paglierino per il

Dettagli

Cantine Lazzarotto. L eccellenza nel vino

Cantine Lazzarotto. L eccellenza nel vino Cantine Lazzarotto L eccellenza nel vino Con la collaborazione di una splendida equipe aziendale, produciamo vini nella zona DOC del Friuli Grave. Abbiamo maturato negli anni una significativa esperienza

Dettagli

Piemonte. Piemonte. Blangè. Arnelle. Rossj-Bass. "Serragrilli" Bianchi. Ceretto. Contratto. Gaja. Rossi , ,5%vol.

Piemonte. Piemonte. Blangè. Arnelle. Rossj-Bass. Serragrilli Bianchi. Ceretto. Contratto. Gaja. Rossi , ,5%vol. Piemonte Bianchi Blangè Arneis vinificato a freddo in vasche di acciaio. Ceretto 2010 24,00 Arnelle Gavi di Gavi D.O.C.G. VITIGNO: Cortese 100%. VIGNA: Vigna di selezione nel territorio di Gavi. Numero

Dettagli

TARUCCO PERALTA I.G.P.

TARUCCO PERALTA I.G.P. TARUCCO PERALTA I.G.P. Varietà: Cabernet Sauvignon, Syrah Classificazione: rosso IGP Sicilia Luogo di nascita: fondo Tarucco, 15 ha (13 vigneto e 2 uliveto) situati tra i 400 ed i 500 m., in Bisacquino,

Dettagli

DAL 1648. www.angoris.it

DAL 1648. www.angoris.it DAL 1648 www.angoris.it Le Origini UNA LUNGA TRADIZIONE Tutto ha inizio nel 1648, quando Ferdinando III d Asburgo, imperatore del Sacro Romano Impero (allora questa zona del Friuli faceva parte dell Impero

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano info@stoppervini.com - www.stoppervini.com

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano info@stoppervini.com - www.stoppervini.com L Azienda La famiglia De Stefani è originaria di Refrontolo, un paesino collinare del Veneto in Italia, come risulta da documenti ufficiali del 1624. Nella seconda metà del 1800 Valeriano De Stefani, il

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Collina dei Ciliegi propone vini di categoria superiore e affermata individualità. I vigneti prosperano sulle levigate colline della Valpantena Veronese. Si tratta di terreni ben soleggiati, delicatamente

Dettagli

PINOT GRIGIO "PULVERNAI"

PINOT GRIGIO PULVERNAI PINOT GRIGIO "PULVERNAI" 2013 100% Pinot Grigio - diversi cloni Caldaro Pulvernai: 350 m s.l.m. Zona sovrastante il Lago di Caldaro. Profondo terreno argilloso-sabbioso, ghiaia calcarea. Resa per ceppo:

Dettagli

C i v i d a l e d e l F r i u l i

C i v i d a l e d e l F r i u l i Cividale del Friuli Altùris. la Tipicità delle Alture. Le splendide colline del Friuli, nella lingua madre si chiamano altùris : una geometria di rilievi cesellati dai vigneti. È proprio qui che Marco

Dettagli

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol.

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol. Rosso Piceno D.o.c. Uvaggio: Montepulciano (60%) Sangiovese (25%) Merlot (15%) Sistema di allevamento: cordone speronato Resa per ettaro : 70-80 q.li di uva Epoca vendemmia: Fine settembre/primi di ottobre

Dettagli

GUTTURNIO DOC VIGNA COSTONE

GUTTURNIO DOC VIGNA COSTONE GUTTURNIO DOC VIGNA COSTONE UVE DI PRODUZIONE: DI SERVIZIO: GUTTURNIO DOC COLLI PIACENTINI VIVACE 60% Barbera 40% Bonarda Vigneti di proprietà dell'azienda Agricola Molinelli siti nel comune di Ziano P.no.

Dettagli

vini h 11:00 h 24:00 maremilano.org fb. mare culturale urbano tw. maremilano mare birre e cucina

vini h 11:00 h 24:00 maremilano.org fb. mare culturale urbano tw. maremilano mare birre e cucina vini h 11:00 h 24:00 maremilano.org fb. mare culturale urbano tw. maremilano mare birre e cucina Bollicine Prosecco Doc, Victoria (Veneto) 16,0 Da uve prosecco, di colore giallo paglierino e dal caratteristico

Dettagli

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE i Ç WÉÄv BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE Provenienza: Lombardia Varietà delle uve: Trebbiano di Lugana, Chardonnay Descrizione: morbido dal perfetto equilibrio con la componente acido/sapida,

Dettagli

Mamertino Bianco Riserva Cru S. Giusep-

Mamertino Bianco Riserva Cru S. Giusep- Catalogo Vini 2015 Mamertino Rosso Mamertino Nero d Avola Riserva Cru Timpanara Mamertino Bianco Riserva Cru S. Giuseppe Nocera Rosso Mistral Zahir Rosato Mamertino Rosso Mamertino Nero d Avola Riserva

Dettagli

catalogo prodotti 10/2015

catalogo prodotti 10/2015 catalogo prodotti 10/2015 il gusto e la tradizione non invecchiano mai Selezioniamo il meglio di ogni località Italiana, distribuendolo su tutto il territorio Nazionale, per offrire ad ognuno la possibilità

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Famiglia Sagario ha raccolto l eredità della migliore tradizione olivicola Calabrese, ovunque conosciuta e apprezzata dagli intenditori, per dare origine ad una gamma di oli biologici, oli extra vergini

Dettagli

LINEA PROSECCO D.O.C. SPUMANTE

LINEA PROSECCO D.O.C. SPUMANTE LINEA PROSECCO D.O.C. SPUMANTE CA01 - SUPERIORE di CARTIZZE Valdobbiadene Prosecco D.O.C. Spumante Extra Dry Vino bianco spumante D.O.C. Valdobbiadene 11% Vol. Veneto (Valdobbiadene) PROSECCO Uve vinificate

Dettagli

Listino Prezzi Valido fino al 31/12/2015

Listino Prezzi Valido fino al 31/12/2015 AZIENDA Antico Frantoio Vallone dal 1904 Agricoltura Biologica: BioAgricert n: IT BAC 198564 Certificata ISO 14001 - Dicembre 2008 Premi e riconoscimenti: Premio Internazionale Leone d Oro 2008, Orciolo

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto Belle Verte (bionda 5%) Tipologia: Pils Grado alcolico: 5% Temperatura di servizio: 6-8 Formato: 0,5 cl

Denominazione Descrizione Unità Foto Belle Verte (bionda 5%) Tipologia: Pils Grado alcolico: 5% Temperatura di servizio: 6-8 Formato: 0,5 cl Denominazione Descrizione Unità Foto Belle Verte (bionda 5%) Tipologia: Pils Grado alcolico: 5% Temperatura di servizio: 6-8 Formato: 0,5 cl Descrizione: Di aspetto dorato, sovrastata da una fine schiuma,

Dettagli

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto.

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. SPUNGOLA Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. Terreno franco argilloso. Esposizione Ovest, Sud Ovest, Est, Nord Est. delle varietà.

Dettagli

autocertificazione e prezzo sorgente il vino

autocertificazione e prezzo sorgente il vino autocertificazione e prezzo sorgente il vino IL PRODUTTORE Nome produttore/azienda e ragione sociale: CANTINE DI Mezzaluna Azienda Vitivinicola Doria Elisabetta Elena Indirizzo: Loc. Casa Tacconi 1-27040

Dettagli

DAL 1876 PROTAGONISTI DELLA STORIA DEL VINO

DAL 1876 PROTAGONISTI DELLA STORIA DEL VINO DAL 1876 PROTAGONISTI DELLA STORIA DEL VINO La Scuola Enologica di Conegliano Fondata nel 1876, è la più antica Scuola Italiana per la formazione nella filiera vitivinicola. L attuale sede fu inaugurata

Dettagli

Fusto 5l. Urhell, Brauerei C. Wittmann. Suggerimenti per il cliente. Descrizione per il menù

Fusto 5l. Urhell, Brauerei C. Wittmann. Suggerimenti per il cliente. Descrizione per il menù Wittmann Urhell Fusto 5l. Urhell, Brauerei C. Wittmann Le caratteristiche della Urhell in dettaglio Di colore fresco e dorato, bella corona di schiuma a grana fine, è la bionda per antonomasia. Dopo il

Dettagli

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Catalogo prodotti 2014 Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Gran Cru della produzione aziendale, l eccelenza rappresentata da un blend figlio di una ricercata e limitata produzione, destinata

Dettagli

Uve: Uve: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. Vigneto: Vigneto:

Uve: Uve: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. Vigneto: Vigneto: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. sesto d impianto 3x1 (3.333 ceppi per ettaro) allevato a Guyot, esposizione nord est - collina. decantazione statica,

Dettagli

C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T.

C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T. C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T. Zona di produzione: Vigneti siti nelle colline calcaree del comune di Usini con viti allevate ad alberello. Tecnica di Produzione: Vinificazione

Dettagli

Degustazione di idromele

Degustazione di idromele Degustazione di idromele Assaggi di...... Poker di formaggi con idromele Castiglio... Pane all uva con pancetta con idromele Tre di fiori... Pasticceria secca con idromele Idromel Al costo di...... Gelato

Dettagli

Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE BARBERA D ASTI D.O.C. SAN NICOLAO NEBBIOLO D ALBA D.O.C. VALDOLMO. (12 % vol.

Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE BARBERA D ASTI D.O.C. SAN NICOLAO NEBBIOLO D ALBA D.O.C. VALDOLMO. (12 % vol. Ristorante La Sosta La nostra proposta di vini Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE (12 % vol.) Cantina Terre Da Vino, Barolo 10,00 E un vino frizzante gradevolissimo dal profumo vinoso,

Dettagli