Guida alla compilazione del Modello A2. Pagina per pagina. per l inserimento in Terza Fascia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida alla compilazione del Modello A2. Pagina per pagina. per l inserimento in Terza Fascia"

Transcript

1 Graduatorie di Circolo e d Istituto Guida alla compilazione del Modello A2 Pagina per pagina per l inserimento in Terza Fascia AA.SS 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017 a cura di Vladimiro Caliolo Nota : il modello A/2 deve essere utilizzato per l inserimento nelle graduatorie d istituto: dal docente non abilitato che deve iscriversi per la prima volta nelle Graduatorie di istituto di III fascia, da contrassegnare con N.I.( nuova inclusione); dal docente non abilitato, già iscritto per il triennio 2011/14 in III fascia, che vuole rinnovare l'iscrizione per gli stessi insegnamenti, da contrassegnare con P.I. (precedente inclusione)

2 Pag 1. La compilazione della pag.1 inizia con l inserimento del codice meccanografico, della denominazione e indirizzo della scuola scelta come capofila. Il codice meccanografico della scuola si può trovare nell apposita sezione presente sul sito internet In caso di insegnamenti appartenenti a diverso ordine e/o grado di istruzione la scuola destinataria della domanda deve appartenere al livello più alto. Non possono essere espressi come scuola capofila succursali, sedi coordinate, sezioni associate. I codici esprimibili sono rappresentati dalle sedi principali (ottavo e nono carattere del codice uguali a '00') La scuola scelta come capofila dovrà poi essere indicata per prima nel modello B. Dati anagrafici Riguardo i dati anagrafici, porre particolare attenzione all'esattezza del codice fiscale. Le donne coniugate devono indicare il cognome di nascita, obbligatoria l indicazione di indirizzo, comune, provincia, cap. Non è specificato che debba trattarsi dell'indirizzo di residenza o di domicilio, ma semplicemente l'indirizzo al quale desiderate ricevere eventuali comunicazioni. Dati di recapito Occorre indicare il numero di telefono cellulare ed eventuale altro recapito telefonico, un indirizzo di posta elettronica, istituzionale (@istruzione.it) o privato. L indicazione della posta elettronica certificata (PEC) non è obbligatoria. La domanda è resa in autocertificazione, pertanto non è necessario presentare i certificati, fatta eccezione per: titoli artistici per la classe di concorso di strumento musicale nella scuola secondaria di I grado (tenuto conto delle disposizioni del dm n.353), titoli di studio conseguiti all'estero, dichiarazione di valore del titolo di studio conseguito all'estero per l'insegnamento di conversazione in lingua straniera, servizi di insegnamento prestati nei Paesi dell'unione Europea, servizi di insegnamento prestati con contratti atipici (nota 19 al punto D della tabella di valutazione annessa come allegato B al Regolamento). I controlli sulle dichiarazioni rese dal docente saranno effettuati in occasione della conclusione del primo rapporto di lavoro.

3 Pag.2 Richiesta di iscrizione nelle seguenti graduatorie ed elenchi In merito alla sezione graduatorie richieste il docente deve: barrare la casella N.I. nel caso di nuova inclusione; barrare la casella P.I. nel caso di precedente inclusione (docente già iscritto per il triennio 11/14); inserire nella casella graduatorie le classi di concorso relative al titolo di studio posseduto e reperibili sul sito barrare la casella bianca posizionata sul lato destro della sezione, se per la graduatoria contrassegnata ha chiesto anche l iscrizione con riserva nelle graduatorie ad esaurimento ai sensi del D.M. 235 del 1/4/2014; per le sole province di Gorizia, Trieste e Udine barrare la casella con I per le graduatorie in scuole di lingua italiana e quella con S per le graduatorie in scuole di lingua slovena. Si noti che N.I. (Nuova Inclusione) è da utilizzare esclusivamente dal personale che non ha mai effettuato l'iscrizione nelle graduatorie di istituto, o che per pur avendola effettuata non ha aggiornato nel Per la richiesta di inclusione negli elenchi del sostegno Indicare con una crocetta l'ordine di scuola di interesse, la tipologia di posto e il titolo di accesso. L'inclusione negli elenchi di sostegno può essere richiesta solo se forniti del relativo titolo di specializzazione, del quale si deve indicare data e luogo di conseguimento. Gli aspiranti in possesso di specializzazione per il sostegno figureranno oltre che nella graduatoria comune, anche in appositi elenchi finalizzati alle nomine su sostegno. I corsi di specializzazione al sostegno validi per l'inserimento sono: vecchi corsi di sostegno ai sensi dell'art. 325 comma 3 del DL 297/94; corso Sis 400 ore ai sensi del DM 26 maggio 1998; corso Sis 800 ore ai sensi del dm 20 febbraio 2002; Chi è in possesso del titolo per l'insegnamento di sostegno e del titolo di studio valido per le discipline impartite nelle istituzioni scolastiche ed educative per non vedenti e sordomuti può chiedere l'inclusione nelle corrispondenti graduatorie speciali; In questo caso verrà indicata come prima sede la/le predette istituzioni speciali nel relativo modello B, nel limite complessivo delle sedi richiedibili. In tali casi gli aspiranti dovranno tassativamente indirizzare il relativo modello o modelli di domanda alle medesime scuole speciali che provvederanno alla gestione complessiva della domanda dell aspirante.

4 Pag. 3 Si compone da due sezioni da compilare solo da chi chiede la conferma o l aggiornamento di graduatorie in cui era già presente nel triennio 2011/12, 2012/13, 2013/14 Nella Sezione I^ Inserire le graduatorie e riportare i punteggi desunti dalle graduatorie in cui si era inclusi per il triennio 2011/14. Nel caso di punteggio errato assegnato in occasione della pubblicazione delle graduatorie nel 2011 Occorre contattare la scuola capofila e chiedere una verifica per ottenere un decreto di variazione del punteggio, che dovrà essere indicato in questa pagina. Se il docente non inserisce il punteggio, sarà valutato quello già noto al sistema informatico. Nella Sezione II^ Indicare titoli, di servizio o culturali, conseguiti prima del 16/8/2011 e non dichiarati in occasione della procedura relativa al triennio 2011/12, 2012/13, 2013/14 Attenzione: E fatto esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riproporre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati in occasione della procedura relativa ai due precedenti aggiornamenti (2009/2011 e 2011/14) che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha gestito la relativa domanda. Non è possibile dichiarare nuovamente un titolo che già presentato, è stato valutato negativamente dalla scuola che ha gestito la domanda. Pag. 4 Sezione A1 - Titoli di studio e di accesso Il titolo va indicato, sia che si tratti di primo inserimento, sia che si tratti di conferma o aggiornamento dell'iscrizione. Se ci si inserisce per più classi di concorso, con titoli diversi (ad es. diploma per una e laurea per l'altra), essi vanno indicati entrambi in questa pagina. Chi si inserisce con Laurea vecchio ordinamento deve indicare gli esami richiesti per l'ammissione, desumibili dal sito Miur - Titoli di accesso Chi si inserisce con laurea specialistica deve compilare il punto d; per ogni graduatoria occorre riportare le indicazioni contenute nel certificato universitario in cui si attesta l'elenco dei settori scientifico-disciplinari e i relativi crediti (CFU= Crediti Formativi Universitari), da inserire nel riquadro a destra.

5 La laurea Magistrale va indicata al punto d, in questo caso si consiglia di sovrapporre D.M. laurea magistrale al di sopra della dicitura specialistica. Il docente che richiede l'ammissione alle classi delle Lingue Straniere deve certificare (barrare il quadratino) di aver svolto un corso di durata triennale della relativa lingua (36 crediti) e un corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti). L'indicazione è doppia perché deve essere segnalata sia dal personale con Laurea vecchio ordinamento che da chi è in possesso di specialistica/magistrale. Pag. 5 SEZIONE B - dichiarazione altri titoli di studio, abilitazione e idoneità non specifici I docenti già iscritti nelle Graduatorie di istituto di III fascia per il triennio 2011/14 devono indicare solo titoli in aggiunta a quelli valutati N.B. I titoli in possesso prima del 16 agosto 2011 e mai dichiarati vanno indicati a pag. 2 sezione II. Possono essere valutati 1a. Titolo di studio di livello pari o superiore a quello di accesso all'insegnamento cui si riferisce la graduatoria. N.B. La laurea triennale può essere considerata solo se il titolo di accesso è il diploma. 1b. superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso o ad altri posti 3. Strumento musicale: concorso per esami e titoli nei conservatori di musica Per ogni titolo va indicata la data di conseguimento e presso. Per il concorso è possibile indicare la data di pubblicazione della graduatoria finale e l'usr di riferimento. Sezione C - Altri titoli culturali e professionali 1) Dottorato di ricerca (si valuta un solo titolo) sono valutati come il dottorato di ricerca i diplomi di specializzazione equiparati per legge o per statuto. 2) Diploma di specializzazione universitario pluriennale, diploma di specializzazione sul sostegno (non è valutabile il titolo Ssis) (si valuta un solo titolo, a parte quello relativo al sostegno) 3) Diploma di perfezionamento o Master Universitario 4) Attestato di corso di perfezionamento, nonché attestati in materia di sostegno e/o difficoltà di apprendimento ed in materia bibliotecaria Requisiti del titolo: universitario, almeno annuale (1500 ore e 60 CFU), con esame finale, strettamente coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria. Per ogni anno accademico è possibile valutare uno solo dei titoli indicati ai punti 2,3, 4 Per quanto riguarda i titoli di cui ai punti 3) e 4) è possibile valutare fino a 3 titoli

6 complessivamente. E' altresì valutabile un solo titolo per quanto attiene al settore bibliotecario. Quindi, dei 3 titoli complessivamente valutabili solo uno può essere inerente al settore bibliotecario. 5) Per strumento musicale nella scuola media: diploma di perfezionamento conseguito presso l'accademia Nazionale di Santa Cecilia relativo allo strumento cui si riferisce la graduatoria. Se lo spazio non è sufficiente (ad es. bisogna dichiarare due master), fotocopiate la pagina, ricordando di segnalarlo nella sezione riassuntiva di pag. 13. N.B. Per le graduatorie di istituto i master e i corsi di perfezionamento vengono valutati solo se annuali, cioè di 1500 ore e 60 CFU. Non c'è quindi la differenza tra corsi inferiori e superiori alle 1500 ore, come per le Graduatorie ad esaurimento. PAG. 6 E' la novità dell'aggiornamento delle graduatorie di istituto per il triennio 2014/16. Nell'intestazione in alto la pagina riporta Gli aspiranti già iscritti nel triennio precedente devono indicare solo i titoli in aggiunta a quelli già valutati, ma in realtà la tabella di valtuazione dei titoli utilizzata fino al 2011 non prevedeva la valutazione di tali titoli, pertanto sono per tutti ex novo. Si tratta delle certificazioni informatiche e digitali (fino ad un massimo di 4 punti. Per ogni settore si valuta solo il titolo più alto). Segnaliamo, a proposito, un refuso nella tabella B di valutazione dei titoli, in quanto essa assegna al corso sull'uso didattico della LIM 1,5 punti sia se si è in possesso di un titolo di livello base (minimo 100 ore), sia per il livello intermedio (minimo 150 ore) Per ogni titolo indicare data e luogo di conseguimento. PAG. 7 E' la pagina in cui vanno dichiarate le certificazioni linguistiche di inglese e i corsi di perfezionamento sulla metodologia ClIL di 1500 ore e 60 CFU (si valuta un solo titolo). In base al decreto Miur 3889 del 7 marzo 2012 è valutato corrispondente con il livello Cl del QCER il possesso di laurea magistrale nella relativa lingua straniera. PAG. 8 SEZIONE E DICHIARAZIONE TITOLI ARTISTICI Utilizzare una pagina per ogni graduatoria cui si ha diritto all'accesso, per cui se le graduatorie sono più di una, fotocopiate pag.8 e indicate il foglio aggiuntivo nella sez. riassuntiva di pag. 13. I docenti già iscritti per graduatoria di strumento musicale per il triennio 2011/14 devono indicare solo i titoli in aggiunta a quelli già valutati.

7 La valutazione dei titoli artistici è effettuata da un'apposita commissione. La commissione, ai fini della definizione del punteggio, può richiedere all'aspirante il perfezionamento entro breve termine della documentazione presentata. Sono valutabili, per un massimo di 66 punti, i titoli indicati dalla lettera E della tabella B di valutazione dei titoli. Indicare se si allegano oppure no certificati o attestati di titoli artistico-professionali. Se lo spazio non è sufficiente, fate una fotocopia del foglio e poi indicatelo nella sezione riassuntiva di pag. 13 Pag. 9 Valutazione titoli culturali ai sensi delle lettere A, B, C della tabella di valutazione B annessa al presente provvedimento. Si raccomanda di non compilare le parti in grigio riservate alla scuola capofila. A titolo di esempio descriviamo la compilazione della riga 1. A partire da sinistra verso destra della riga: indicare il codice della classe di concorso per le sole province di Gorizia e Trieste indicare I per le graduatorie in scuole di lingua italiana, S per le graduatorie in scuole di lingua slovena. Indicare il titolo di accesso utilizzando la lettera che precede il titolo di studio della sezione A1 di pag. 4 (a, b, c, d) N.B. Il titolo di accesso deve essere indicato solo da chi si iscrive per la prima volta. Chi rinnova l'iscrizione, non scrive il titolo di accesso, in quanto già valutato (l'importante è averlo dichiarato a pag. 4) Riportare il voto del titolo di accesso rapportato su base 110. se il voto è stato riportato con lode, barrare la casella lode - nota 15 Indicare gli altri titoli di studio non specifici delle sezioni B e C di pag. 5, 6, 7, in ogni quadratino, in corrispondenza della lettera di riferimento, va indicato il numero dei titoli di cui si richiede la valutazione. Esempio B1a corrisponde a: Titolo di studio di livello pari o superiore.. di pag 5, B1b corrisponde a: Superamento di altri concorsi di pag. 5, B3 corrisponde a: Per strumento musicale... di pag. 5, C1 corrisponde a: Dottorato di Ricerca, ecc. Valutazione dei titoli artistici ai sensi della lettera E della tabella di valutazione B annessa al presente provvedimento. A titolo di esempio descriviamo la compilazione della riga 1. A partire da sinistra verso destra: Indicare il codice della classe di concorso Per le sole province di Gorizia e Trieste indicare I per le graduatorie in scuole di lingua italiana, S per le graduatorie in scuole di lingua slovena. Indicare i titoli artistico-professionali

8 Esempio Ea stesso corrisponde a: attività concertistica per lo stesso strumento cui si riferisce la graduatoria pag. 8, Ea altro corrisponde a: per strumento diverso da quello cui si riferisce la graduatoria, Eb corrisponde a: Attività professionali, ecc. In ogni quadratino, in corrispondenza della lettera di riferimento, va indicato il numero dei titoli di cui si richiede la valutazione. Pag.10 Sezione D Dichiarazione titoli di servizio (Lettera D Tabella di valutazione B) Gli aspiranti già iscritti nel precedente triennio devono indicare solo i servizi in aggiunta a quelli già valutati. E consentita la valutazione di un periodo di servizio massimo di 6 mesi per anno scolastico. Il servizio prestato è valutabile sia per la graduatoria corrispondente all insegnamento prestato (2 punti al mese) sia per tutte le altre graduatorie di terza fascia in cui il docente risulti incluso (1 punto al mese). A titolo di esempio descriviamo la compilazione di un anno scolastico: indicare l anno scolastico di riferimento, la graduatoria (il codice da trascrivere è desumibile dalla nota 26 di pag. 15), il tipo di servizio (vedi nota 27), la durata è esprimibile in mesi. Riguardo i servizi: più servizi prestati nello stesso anno scolastico, per lo stesso insegnamento e nella stessa istituzione scolastica possono essere riassunti complessivamente in un'unica soluzione. PAG.11 Sezione sintetica per anno scolastico, graduatoria, e tipo di servizio Su questa sezione occorre riportare i servizi indicati a pag. 10. N.B. per ciascun anno scolastico vanno indicati max 6 mesi; la frazione residua superiore a 15 giorni vale un mese. L'indicazione dei 6 mesi è da riferirsi a ciascuna graduatoria per la quale si richiede l'iscrizione. Se in uno stesso anno scolastico avete insegnato solo in una graduatoria è molto semplice: indicate max 6 mesi di servizio. Se nello stesso anno scolastico avete insegnato in più graduatorie, le informazioni presenti devono essere coerenti, nel senso che la somma dei mesi dichiarati nella casella Durata non deve essere superiore ai 6 mesi.

9 Valutazione sintetica per graduatoria ai sensi della lettera D della tabella di valutazione B In questo riquadro si deve indicare, per ogni graduatoria, il servizio svolto inteso come servizio specifico, non specifico, o qualificabile come "altre attività di insegnamento" Pag. 12 Valutazione complessiva In questo riquadro: Indicare le graduatorie da considerare ai fini della valutazione, che coincidono con quelle indicate a pag. 2. Le graduatorie vanno indicate anche se non avete inserito nuovi titoli o servizi da valutare. la parte in grigio, è a cura dell'istituzione scolastica che gestisce la vostra domanda. 2 riquadro Barrare le voci che interessano. Per i titoli di preferenza si fa riferimento all'art. 5 comma 4 del DPR 09/05/1994 n. 487 e successive modifiche e integrazioni. 3 riquadro Barrare se avete prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche (diverse dalla scuola). Pag. 13 Compilare il riquadro dei requisiti generali, la sezione riassuntiva, e il riquadro del trattamento dati. FIRMARE TUTTE LE 13 PAGINE.

MODELLO DI RICHIESTA PER LE GRADUATORIE DELLE MATERIE DI INDIRIZZO DEI LICEI COREUTICI PER GLI AA.SS. 2012/2013 e 2013/2014

MODELLO DI RICHIESTA PER LE GRADUATORIE DELLE MATERIE DI INDIRIZZO DEI LICEI COREUTICI PER GLI AA.SS. 2012/2013 e 2013/2014 Modello A GRADUATORIE D ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE DEI LICEI COREUTICI MODELLO DI RICHIESTA PER LE GRADUATORIE DELLE MATERIE DI INDIRIZZO DEI LICEI COREUTICI PER GLI AA.SS. 2012/2013 e 2013/2014 AVVERTENZA

Dettagli

MODELLO DI RICHIESTA PER LE GRADUATORIE DELLE MATERIE DI INDIRIZZO DEI LICEI COREUTICI PER GLI A.S. 2014/ / /17

MODELLO DI RICHIESTA PER LE GRADUATORIE DELLE MATERIE DI INDIRIZZO DEI LICEI COREUTICI PER GLI A.S. 2014/ / /17 Modello A GRADUATORIE D ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE DEI LICEI COREUTICI MODELLO DI RICHIESTA PER LE GRADUATORIE DELLE MATERIE DI INDIRIZZO DEI LICEI COREUTICI PER GLI A.S. 2014/2015-2015/16-2016/17

Dettagli

graduatorie d istituto docenti 2011/14

graduatorie d istituto docenti 2011/14 SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente NSŠO - Neodvisni sindikat šole in okolja www.sisascuola.it sisascuola@libero.it GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEI MODELLI-DOMANDA graduatorie d istituto docenti

Dettagli

Graduatorie di circolo e d'istituto Personale docente ed educativo triennio 2017/ / /20 giugno 2017

Graduatorie di circolo e d'istituto Personale docente ed educativo triennio 2017/ / /20 giugno 2017 Titolo di studio di accesso (C1-C2-C3) Graduatorie di circolo e d'istituto Compilazione del modello A2/A2bis Per i titoli che permettono l'accesso alle varie graduatorie si rimanda alla scheda titoli di

Dettagli

DOMANDA DI INCLUSIONE A PIENO TITOLO PER L A.S. 2014/2015

DOMANDA DI INCLUSIONE A PIENO TITOLO PER L A.S. 2014/2015 GRADUATORIE AD ESAURIMENTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO DOMANDA DI INCLUSIONE A PIENO TITOLO PER L A.S. 2014/2015 Modello 2 Il presente modello di domanda deve essere compilato dagli aspiranti che,

Dettagli

A) TITOLI ABILITANTI DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA

A) TITOLI ABILITANTI DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA TABELLA 2 (Tabella di valutazione dei titoli della terza fascia delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo annessa quale All. 2 al D.D.G. 16 marzo 2007) TABELLA DA UTILIZZARE PER

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO DOMANDA GRADUATORIE AD ESAURIMENTO. a cura di Emilio Sabatino Roma, 10 aprile 2014

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO DOMANDA GRADUATORIE AD ESAURIMENTO. a cura di Emilio Sabatino Roma, 10 aprile 2014 GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO DOMANDA GRADUATORIE AD ESAURIMENTO a cura di Emilio Sabatino Roma, 10 aprile 2014 Modello 1 Domanda di aggiornamento/permanenza/trasferimento/conferma/scioglimento riserva

Dettagli

Modello B/1 AL DIRIGENTE SCOLASTICO DI (1): DENOMINAZIONE INDIRIZZO C.A.P. COMUNE PROVINCIA. _l_ sottoscritt_

Modello B/1 AL DIRIGENTE SCOLASTICO DI (1): DENOMINAZIONE INDIRIZZO C.A.P. COMUNE PROVINCIA. _l_ sottoscritt_ Modello B/1 GRADUTORIE DI ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO MODELLO DI RICHIESTA GRADUATORIE PER GLI AA.SS. 2014/15, 2015/16 E 2016/17 LICEI MUSICALI E COREUTICI (Riservato ai docenti di discipline

Dettagli

Graduatorie di circolo e d istituto Personale docente ed educativo biennio 2009/ /11 Maggio 2009

Graduatorie di circolo e d istituto Personale docente ed educativo biennio 2009/ /11 Maggio 2009 SCHEDA DI LETTURA PER LA COMPILAZIONE DEI MODELLI A1 E A2 DM n. 56 del 28 maggio 2009 Sono aperte le domande per l inclusione nelle graduatorie di Circolo e d Istituto per l attribuzione delle supplenze

Dettagli

All. 5. più ulteriori punti 4 se il titolo di studio è stato conseguito con la lode.

All. 5. più ulteriori punti 4 se il titolo di studio è stato conseguito con la lode. All. 5 TABELLA 3 (Riferimento: tabella di valutazione dei titoli per l inclusione nelle graduatorie di circolo e d istituto di 3 fascia annessa quale Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno

Dettagli

(Riservato agli aspiranti che hanno conseguito l abilitazione dopo il 31/07/2014, secondo quanto disposto dal D.M. 03/06/2015 n.

(Riservato agli aspiranti che hanno conseguito l abilitazione dopo il 31/07/2014, secondo quanto disposto dal D.M. 03/06/2015 n. Modello B GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE PER GLI ANNCOLASTICI 2014/2015, 2015/2016 e 2016/17 MODELLO DCELTA DELLE ISTITUZIONCOLASTICHE (Riservato agli aspiranti che hanno conseguito

Dettagli

3. Che validità avranno le graduatorie? Le graduatorie avranno validità triennale. Saranno valide per gli anni scolastici 2017/18, 2018/19 e 2019/20.

3. Che validità avranno le graduatorie? Le graduatorie avranno validità triennale. Saranno valide per gli anni scolastici 2017/18, 2018/19 e 2019/20. Personale docente ed educativo Aggiornamento graduatorie di istituto di seconda e terza fascia Scadenza domande 24 giugno 2017 Le faq a cura della UIL Scuola 1. Entro quando vanno presentate le domande?

Dettagli

TITOLI GENERALI DOMANDA DI TRASFERIMENTO

TITOLI GENERALI DOMANDA DI TRASFERIMENTO TITOLI GENERALI DOMANDA DI TRASFERIMENTO VALUTAZIONE E PUNTEGGIO LE CARATTERISRICHE A CUI DEVONO CORRISPONDERE PER ESSERE VALUTATI PREMESSA La valutazione dei titoli, nella domanda di mobilità, è disciplinata

Dettagli

Graduatorie di circolo e di istituto Personale docente La scheda di sintesi della Uil Scuola con le risposte alle domande più frequenti

Graduatorie di circolo e di istituto Personale docente La scheda di sintesi della Uil Scuola con le risposte alle domande più frequenti con le risposte alle domande più frequenti Entro quando vanno presentate le domande? Le domande vanno presentate entro e non oltre il 16 agosto 2011. Che validità hanno le graduatorie? Le graduatorie hanno

Dettagli

Graduatorie di Circolo e di Istituto

Graduatorie di Circolo e di Istituto Graduatorie di Circolo e di Istituto 2011-2014 Guida alla compilazione del modello A1 di Francesco Guadagno e Silvio Maglio Indice Pagina 1...3 Sezione Introduttiva...3 Sezione A: Dati anagrafici e di

Dettagli

Non sono soggetti a valutazione i titoli di accesso alla cattedra o posto, cui si riferisce il concorso, né quelli di grado inferiore.

Non sono soggetti a valutazione i titoli di accesso alla cattedra o posto, cui si riferisce il concorso, né quelli di grado inferiore. ALLEGATO 1 TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER IL PERSONALE DOCENTE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO ED PER IL PERSONALE EDUCATIVO, AI FINI DELL INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE PERMANENTI DI CUI ALL

Dettagli

All. 4 A) TITOLI ABILITANTI DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA

All. 4 A) TITOLI ABILITANTI DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA All. 4 TABELLA 2 (Riferimento: tabella di valutazione dei titoli della terza fascia delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo annessa quale All. 2 al D.D.G. 16 marzo 2007 del

Dettagli

Graduatorie di circolo e d istituto

Graduatorie di circolo e d istituto Graduatorie di circolo e d istituto SCHEDA DI LETTURA PER LA COMPILAZIONE DEI MODELLI A1 E A2 Personale docente ed educativo - biennio 2007/08-2008/09 DM n. 53 del 21 giugno 2007 Sono aperte le domande

Dettagli

Allegato B. A Punteggio per il titolo di accesso alla procedura concorsuale

Allegato B. A Punteggio per il titolo di accesso alla procedura concorsuale Allegato B Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili nei concorsi a titoli ed esami per l accesso ai ruoli del personale docente nella scuola secondaria di I e II grado, nonché del personale

Dettagli

Modello B/2 AL DIRIGENTE SCOLASTICO DI (1): DENOMINAZIONE INDIRIZZO C.A.P. COMUNE PROVINCIA

Modello B/2 AL DIRIGENTE SCOLASTICO DI (1): DENOMINAZIONE INDIRIZZO C.A.P. COMUNE PROVINCIA Modello B/2 GRADUTORIE AD ESAURIMENTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO MODELLO DI RICHIESTA GRADUATORIE PER GLI AA.SS. 2014/15, 2015/16 E 2016/17 LICEI MUSICALI E COREUTICI (Riservato ai docenti di discipline

Dettagli

PER IL CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE AL PERSONALE DOCENTE DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA ED ARTISTICA E AL PERSONALE EDUCATIVO.

PER IL CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE AL PERSONALE DOCENTE DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA ED ARTISTICA E AL PERSONALE EDUCATIVO. TABELLA 1 (annessa quale Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007) TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI III FASCIA (ivi compreso

Dettagli

Tabella A. Punteggio per il titolo di accesso alla procedura concorsuale. (Massimo punti 34)

Tabella A. Punteggio per il titolo di accesso alla procedura concorsuale. (Massimo punti 34) Tabella A Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili nei concorsi a titoli ed esami per l accesso ai ruoli del personale docente ed educativo nella scuola dell infanzia, primaria, secondaria

Dettagli

A.S. 2004/2005: DOMANDA DI NUOVA INCLUSIONE - DOMANDA DI MANTENIMENTO E/O AGGIORNAMENTO

A.S. 2004/2005: DOMANDA DI NUOVA INCLUSIONE - DOMANDA DI MANTENIMENTO E/O AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DI 2 E 3 FASCIA DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO PER IL TRIENNO SCOLASTICO 2004/5 2005/6 E 2006/7 A.S. 2004/2005: DOMANDA DI NUOVA INCLUSIONE - DOMANDA DI MANTENIMENTO

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico Prot. n. AOODGPER 10965 Roma, 30 giugno 2008 D.G. per il personale

Dettagli

Modello B AL DIRIGENTE SCOLASTICO DI (1): DENOMINAZIONE INDIRIZZO C.A.P. COMUNE PROVINCIA

Modello B AL DIRIGENTE SCOLASTICO DI (1): DENOMINAZIONE INDIRIZZO C.A.P. COMUNE PROVINCIA Modello B GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO PER GLI ANNCOLASTICI 2014/2015, 2015/2016 e 2016/17 MODELLO DCELTA DELLE ISTITUZIONCOLASTICHE AVVERTENZA La compilazione

Dettagli

TITOLI GENERALI TITOLI VALUTATI PUNTEGGIO A QUALI CARATTERISRICHE DEVONO CORRISPONDERE PER ESSERE VALUTATI PREMESSA

TITOLI GENERALI TITOLI VALUTATI PUNTEGGIO A QUALI CARATTERISRICHE DEVONO CORRISPONDERE PER ESSERE VALUTATI PREMESSA TITOLI GENERALI TITOLI VALUTATI PUNTEGGIO A QUALI CARATTERISRICHE DEVONO CORRISPONDERE PER ESSERE VALUTATI PREMESSA La valutazione dei titoli, nella domanda di mobilità, è disciplinata dalla relativa tabella

Dettagli

A.S. 2006/2007: DOMANDA DI NUOVA INCLUSIONE

A.S. 2006/2007: DOMANDA DI NUOVA INCLUSIONE Modello D GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DI 2 E 3 FASCIA DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO PER IL TRIENNO SCOLASTICO 2004/5 2005/6 E 2006/7 A.S. 2006/2007: DOMANDA DI NUOVA INCLUSIONE AVVERTENZA

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Tabella A Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili nei concorsi a titoli ed esami per l accesso ai ruoli del personale docente ed educativo nella scuola dell infanzia, primaria, secondaria

Dettagli

CONCORSO STRAORDINARIO REGIONALE DOCENTI Scuola dell INFANZIA E PRIMARIA su posto COMUNE E DI SOSTEGNO PROGRAMMA CONCORSUALE E VALUTAZIONE DEI TITOLI

CONCORSO STRAORDINARIO REGIONALE DOCENTI Scuola dell INFANZIA E PRIMARIA su posto COMUNE E DI SOSTEGNO PROGRAMMA CONCORSUALE E VALUTAZIONE DEI TITOLI CONCORSO STRAORDINARIO REGIONALE DOCENTI Scuola dell INFANZIA E PRIMARIA su posto COMUNE E DI SOSTEGNO PROGRAMMA CONCORSUALE E VALUTAZIONE DEI TITOLI 1 ALLEGATO A parte A.1 L allegato A, definisce l elenco

Dettagli

A/1 TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER IL PERSONALE DOCENTE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO ED PER IL PERSONALE EDUCATIVO

A/1 TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER IL PERSONALE DOCENTE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO ED PER IL PERSONALE EDUCATIVO A/1 TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER IL PERSONALE DOCENTE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO ED PER IL PERSONALE EDUCATIVO A - TITOLI DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA Si valuta il superamento di un solo

Dettagli

Graduatorie di Circolo e di Istituto

Graduatorie di Circolo e di Istituto Graduatorie di Circolo e di Istituto 2014-2017 Guida alla compilazione del modello A2 Indice Introduzione...4 Pagina 1...7 Sezione Introduttiva...7 Sezione A: Dati anagrafici e di recapito...8 Pagina 2...9

Dettagli

CFISCUOLA.IT 0532 783561

CFISCUOLA.IT 0532 783561 Tabella A Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili nei concorsi a titoli ed esami per l accesso ai ruoli del personale docente ed educativo nella scuola dell infanzia, primaria, secondaria

Dettagli

SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente NSŠO - Neodvisni sindikat šole in okolja

SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente NSŠO - Neodvisni sindikat šole in okolja SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente NSŠO - Neodvisni sindikat šole in okolja www.sisascuola.it sisascuola@libero.it GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEI MODELLI-DOMANDA GRADUATORIE AD ESAURIMENTO a

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale Prot. n. 10131\c7c Ancona, 27 giugno 2014 a mezzo P.E.O. Ai Dirigenti degli Ambiti

Dettagli

A.1 Punteggio per il titolo di. accesso alla procedura concorsuale. concorsuale a posto comune per la scuola dell'infanzia o

A.1 Punteggio per il titolo di. accesso alla procedura concorsuale. concorsuale a posto comune per la scuola dell'infanzia o (Allegato C ) Allegato C Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili nei concorsi straordinari per l'accesso ai ruoli del personale docente nella scuola dell'infanzia e primaria, su posto

Dettagli

(Riservato agli aspiranti che hanno conseguito l abilitazione secondo quanto disposto dal D.M. 03/06/2015 n. 326)

(Riservato agli aspiranti che hanno conseguito l abilitazione secondo quanto disposto dal D.M. 03/06/2015 n. 326) Modello B GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE PER GLI ANNCOLASTICI 2014/2015, 2015/2016 e 2016/17 MODELLO DCELTA DELLE ISTITUZIONCOLASTICHE (Riservato agli aspiranti che hanno conseguito

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione

Ministero della Pubblica Istruzione Ministero della Pubblica Istruzione D.D.G. 16/3/2007 Graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo F. A. Q. del 15 maggio 2007 (Frequently Asked Questions, letteralmente "risposte a domande

Dettagli

Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda di tipologia D

Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda di tipologia D Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda di tipologia D Il presente modulo di domanda è rivolto a tutti gli aspiranti che in relazione alle situazioni di accesso previste dalla normativa

Dettagli

Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda di tipologia D

Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda di tipologia D Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda di tipologia D Il presente modulo di domanda è rivolto a tutti gli aspiranti che in relazione alle situazioni di accesso previste dalla normativa

Dettagli

ALLEGATO 2 A) Titoli di accesso alla graduatoria.

ALLEGATO 2 A) Titoli di accesso alla graduatoria. ALLEGATO 2 (Tabella prevista dall'articolo 1, comma 1, del decreto legge n.97 del 7 aprile 2004, come modificata dalla legge di conversione n.143 del 4 giugno 2004 e dalle norme di interpretazione autentica

Dettagli

A) Titoli di accesso alla graduatoria

A) Titoli di accesso alla graduatoria Allegato 2 TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER LA RIDETERMINAZIONE DELL ULTIMO SCAGLIONE DELLE GRADUATORIE PERMANENTI DI CUI ALL ARTICOLO 401 DEL TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE VIGENTI IN

Dettagli

a cura di Emilio Sabatino Roma, 15 luglio 2011 segretario nazionale SISA

a cura di Emilio Sabatino Roma, 15 luglio 2011 segretario nazionale SISA SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente NSŠO - Neodvisni sindikat šole in okolja www.sisascuola.it sisascuola@libero.it VADEMECUM GRADUATORIE D ISTITUTO DOCENTI 2011/14 Scadenza domande 16 agosto

Dettagli

Graduatorie di Circolo e di Istituto

Graduatorie di Circolo e di Istituto Graduatorie di Circolo e di Istituto 2017-2020 Guida alla compilazione del modello A1 Indice Introduzione... 3 Pagina 1... 3 Sezione Introduttiva... 3 Sezione A: Dati anagrafici e di recapito... 4 Pagina

Dettagli

Graduatorie di Circolo e di Istituto

Graduatorie di Circolo e di Istituto Graduatorie di Circolo e di Istituto 2014-2017 Guida alla compilazione del modello A1 Indice Introduzione...3 Pagina 1...3 Sezione Introduttiva...3 Sezione A: Dati anagrafici e di recapito...4 Pagina 2...5

Dettagli

Tabella. Tipologia. posto comune per la scuola dell'infanzia o primaria

Tabella. Tipologia. posto comune per la scuola dell'infanzia o primaria Tabella A Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valuta bili nei concorsi a titoli ed esami per l'accesso ai ruoli del personale docente nella scuola dell'infanzia e primaria, su posto comune

Dettagli

Documento scaricato da Scorrere la pagina per trovare i titoli lim e tablet evidenziati in azzurro

Documento scaricato da  Scorrere la pagina per trovare i titoli lim e tablet evidenziati in azzurro Documento scaricato da www.forlim.it Scorrere la pagina per trovare i titoli lim e tablet evidenziati in azzurro TABELLA B TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO

Dettagli

TABELLA B. A) TITOLI DI STUDIO D ACCESSO (fino ad un massimo di 33 punti)

TABELLA B. A) TITOLI DI STUDIO D ACCESSO (fino ad un massimo di 33 punti) TABELLA B TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L INCLUSIONE NEGLI ELENCHI/GRADUATORIE per l attribuzione di incarichi annuali a tempo determinato e supplenze brevi per le discipline Esecuzione e interpretazione,

Dettagli

TITOLI VALUTABILI. Ai titoli eventualmente posseduti verrà attribuito un massimo di 20 punti, secondo i seguenti criteri: Tipologia

TITOLI VALUTABILI. Ai titoli eventualmente posseduti verrà attribuito un massimo di 20 punti, secondo i seguenti criteri: Tipologia Allegato parte integrante ALLEGATO A) TITOLI VALUTABILI Ai titoli eventualmente posseduti verrà attribuito un massimo di 20 punti, secondo i seguenti criteri: Tipologia A TITOLI DI CULTURA (massimo 10

Dettagli

GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE A.S. 2009/11

GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE A.S. 2009/11 Quando scadono le domande? Le domande vanno presentate entro l 11 maggio 2009 e hanno validità biennale. E' obbligatorio presentare la domanda? Sì, sia in caso di aggiornamento che per la semplice conferma.

Dettagli

GRADUATORIE DI CIRCOLO E D ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO

GRADUATORIE DI CIRCOLO E D ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO Modello A2 GRADUATORIE DI CIRCOLO E D ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO MODELLO DI RICHIESTA DELLE GRADUATORIE DI III FASCIA PER GLI AA.SS. 2007/2008 E 2008/2009 (RISERVATO AGLI INSEGNAMENTI

Dettagli

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI NOTORIETA (art. 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI NOTORIETA (art. 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) All'Ufficio Rapporto di lavoro e mobilità del personale scolastico - TRENTO Istruzione primaria e secondaria Trasferimenti e passaggi ALLEGATO 1 DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI

Dettagli

La scadenza di presentazione dei modelli di domanda è fissata al 23 luglio prossimo.

La scadenza di presentazione dei modelli di domanda è fissata al 23 luglio prossimo. NUOVE GRADUATORIE DI CIRCOLO E ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO PER IL BIENNIO 2007/2009 ** (Indicazioni per la presentazione delle domande) E' stato pubblicato sul sito del Ministero il Decreto

Dettagli

MODULO PER L INTEGRAZIONE DELLE SCUOLE FINO AL MASSIMO PREVISTO PER LE GRADUATORIE DI CIRCOLO E/O DI ISTITUTO DI 2 e 3 FASCIA PER L A.S.

MODULO PER L INTEGRAZIONE DELLE SCUOLE FINO AL MASSIMO PREVISTO PER LE GRADUATORIE DI CIRCOLO E/O DI ISTITUTO DI 2 e 3 FASCIA PER L A.S. Modello A MODULO PER L INTEGRAZIONE DELLE SCUOLE FINO AL MASSIMO PREVISTO PER LE GRADUATORIE DI CIRCOLO E/O DI ISTITUTO DI 2 e 3 FASCIA PER L A.S. 2003/2004 RISERVATO AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO

Dettagli

PAG 10 Dichiarazione dei titoli di servizio. OrizzonteScuola.it

PAG 10 Dichiarazione dei titoli di servizio. OrizzonteScuola.it PAG 10 Dichiarazione dei titoli di servizio OrizzonteScuola.it N.B. Si può far valutare al massimo un periodo complessivo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico. Tale periodo o frazioni di tale

Dettagli

Graduatorie permanenti: tabelle di valutazione, chiarimenti e precisazioni

Graduatorie permanenti: tabelle di valutazione, chiarimenti e precisazioni Graduatorie permanenti: tabelle di valutazione, chiarimenti e precisazioni Personale inserito in I e II fascia: valutazione dei titoli Personale inserito o che intende inserirsi in III fascia: valutazione

Dettagli

Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda

Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda Il presente modulo di domanda è rivolto a tutti gli aspiranti che in relazione alle varie situazioni di accesso previste dalla normativa vigente

Dettagli

Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda di tipologia D

Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda di tipologia D Istruzioni generali per la compilazione del modulo di domanda di tipologia D Il presente modulo di domanda è rivolto a tutti gli aspiranti che in relazione alle situazioni di accesso previste dalla normativa

Dettagli

MODULO PER L INTEGRAZIONE DELLE SCUOLE FINO AL MASSIMO PREVISTO PER LE GRADUATORIE DI CIRCOLO E/O DI ISTITUTO DI 2 e 3 FASCIA PER L A.S.

MODULO PER L INTEGRAZIONE DELLE SCUOLE FINO AL MASSIMO PREVISTO PER LE GRADUATORIE DI CIRCOLO E/O DI ISTITUTO DI 2 e 3 FASCIA PER L A.S. Modello A MODULO PER L INTEGRAZIONE DELLE SCUOLE FINO AL MASSIMO PREVISTO PER LE GRADUATORIE DI CIRCOLO E/O DI ISTITUTO DI 2 e 3 FASCIA PER L A.S. 2005/2006 RISERVATO AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO

Dettagli

Guida alle Graduatorie di Circolo e di Istituto Aggiornamento II e III fascia

Guida alle Graduatorie di Circolo e di Istituto Aggiornamento II e III fascia Guida alle Graduatorie di Circolo e di Istituto 2017-2020 Aggiornamento II e III fascia Introduzione generale Il decreto ministeriale 374/2017 dà avvio alla procedura di costituzione delle Graduatorie

Dettagli

1) Documentazione (sito esterno) Fonte: UIL Scuola, FAQ Documenti, »

1) Documentazione (sito esterno) Fonte: UIL Scuola, FAQ Documenti, » 1) Documentazione (sito esterno) Fonte: UIL Scuola, FAQ Documenti, 14-06-2017» L Personale docente ed educativo Aggiornamento graduatorie di istituto di seconda e terza fascia Scadenza domande 24 giugno

Dettagli

ALLEGATO A A) TITOLI DI STUDIO D ACCESSO

ALLEGATO A A) TITOLI DI STUDIO D ACCESSO ALLEGATO A TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO VALIDE PER IL CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE AL PERSONALE DOCENTE DELLA SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE,

Dettagli

AVVERTENZA. Allegato 1

AVVERTENZA. Allegato 1 PROCEDURA PER L ATTUAZIONE DELL ART. 2 DELLA SEQUENZA CONTRATTUALE SOTTOSCRITTA IL 25 LUGLIO 2008 PER IL PERSONALE ATA A TEMPO INDETERMINATO APPARTENENTE AI PROFILI PROFESSIONALI DELL AREA A E B DI CUI

Dettagli

GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE LE NOVITA DELLA TABELLA DI VALUTAZIONE PER LA TERZA FASCIA D.M. N. 27 DEL 15 MARZO 2007

GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE LE NOVITA DELLA TABELLA DI VALUTAZIONE PER LA TERZA FASCIA D.M. N. 27 DEL 15 MARZO 2007 GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE LE NOVITA DELLA TABELLA DI VALUTAZIONE PER LA TERZA FASCIA D.M. N. 27 DEL 15 MARZO 2007 SCUOLE DI MONTAGNA E RADDOPPIO DEL PUNTEGGIO sla sentenza della Corte

Dettagli

Tabella Valutazione titoli III fascia Graduatorie permanenti

Tabella Valutazione titoli III fascia Graduatorie permanenti Tabella Valutazione titoli III fascia Graduatorie permanenti LA PRECEDENTE TABELLA A) Titoli di accesso alla graduatoria. A.1) Per il superamento di un concorso per titoli ed esami, o di un esame anche

Dettagli

Graduatorie di Circolo e di Istituto

Graduatorie di Circolo e di Istituto Graduatorie di Circolo e di Istituto 2017-2020 Guida alla compilazione del modello A2/bis Indice Introduzione... 3 Pagina 1... 5 Sezione Introduttiva... 5 Sezione A: Dati anagrafici e di recapito... 5

Dettagli

AVVERTENZA. Allegato 2

AVVERTENZA. Allegato 2 Allegato 2 PROCEDURA PER L ATTUAZIONE DELL ART. 2, COMMA 3 DELLA SEQUENZA CONTRATTUALE SOTTOSCRITTA IL 25 LUGLIO 2008 PER IL PERSONALE ATA A TEMPO INDETERMINATO APPARTENENTE AI PROFILI PROFESSIONALI DI

Dettagli

Speciale Graduatorie Permanenti

Speciale Graduatorie Permanenti La scheda di informazione elaborata dalla Uil Scuola In data 21 aprile 2004 è stato emanato il decreto dirigenziale che stabilisce i termini e le modalità per l integrazione e l aggiornamento delle graduatorie

Dettagli

DOMANDA DI INCLUSIONE NEGLI ELENCHI AGGIUNTIVI DI SOSTEGNO TRIENNO 2017/2020

DOMANDA DI INCLUSIONE NEGLI ELENCHI AGGIUNTIVI DI SOSTEGNO TRIENNO 2017/2020 Modello A5 GRADUATORIE DI CIRCOLO E D ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO DOMANDA DI INCLUSIONE NEGLI ELENCHI AGGIUNTIVI DI SOSTEGNO TRIENNO 2017/2020 AVVERTENZE Il presente modello di domanda

Dettagli

PROCEDURA PER L ATTUAZIONE DELL ART. 7 DEL C.C.N.L. SECONDO BIENNIO ECONOMICO

PROCEDURA PER L ATTUAZIONE DELL ART. 7 DEL C.C.N.L. SECONDO BIENNIO ECONOMICO Allegato 3 PROCEDURA PER L ATTUAZIONE DELL ART. 7 DEL C.C.N.L. SECONDO BIENNIO ECONOMICO 2004-2005 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DEL PERSONALE ATA A TEMPO INDETERMINATO APPARTENENTE AI PROFILI PROFESSIONALI

Dettagli

Il Ministro della Pubblica Istruzione

Il Ministro della Pubblica Istruzione Il Ministro della Pubblica Istruzione D.M. n. 27 del 15 marzo 2007 VISTA la legge n. 296 del 27 dicembre 2006 ed in particolare il comma 607 dell art.1, che prevede la ridefinizione, con Decreto del Ministro

Dettagli

DECRETO MINISTERIALE n. 11 del 12 febbraio 2002

DECRETO MINISTERIALE n. 11 del 12 febbraio 2002 DECRETO MINISTERIALE n. 11 del 12 febbraio 2002 Decreto di approvazione della tabella di valutazione dei titoli del personale docente ed educativo, ai fini dell inserimento nelle graduatorie permanenti,

Dettagli

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI NOTORIETA (art. 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI NOTORIETA (art. 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) Istruzione primaria e secondaria Trasferimenti e passaggi ALLEGATO 1 All'Ufficio Rapporto di lavoro e mobilità del personale scolastico - TRENTO DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI

Dettagli

PASSAGGIO DI RUOLO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ANNO SCOLASTICO 2019/2020

PASSAGGIO DI RUOLO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ANNO SCOLASTICO 2019/2020 PASSAGGIO DI RUOLO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ANNO SCOLASTICO 2019/2020 DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' Cognome Nome Sesso Codice Fiscale Data di nascita Comune di Nascita Provincia Provincia

Dettagli

Graduatorie di Istituto Personale docente ed educativo triennio 2017/20 FAQ

Graduatorie di Istituto Personale docente ed educativo triennio 2017/20 FAQ Graduatorie di Istituto Personale docente ed educativo triennio 2017/20 FAQ 1. D: Considerato l esiguo numero di Licei Musicali e coreutici in ciascuna provincia, è possibile, per i docenti delle discipline

Dettagli

Guida alle Graduatorie di Circolo e di Istituto

Guida alle Graduatorie di Circolo e di Istituto Guida alle Graduatorie di Circolo e di Istituto 2011-2014 Introduzione generale Il decreto ministeriale 353/2014 dà avvio alla procedura di costituzione delle Graduatorie di Circolo e di Istituto per il

Dettagli

CONCORSO. LA BOZZA DEL BANDO E DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI

CONCORSO. LA BOZZA DEL BANDO E DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI CONCORSO. LA BOZZA DEL BANDO E DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI GildaVeneziaNews, 8.9.2012 Pubblichiamo in anteprima la bozza del bando relativo allo svolgimento delle prove e alla valutazione dei titoli.

Dettagli

PASSAGGIO DI RUOLO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ANNO SCOLASTICO 2017/2018

PASSAGGIO DI RUOLO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 PASSAGGIO DI RUOLO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' Cognome Nome Sesso Codice Fiscale Data di nascita Comune di Nascita Provincia Di Nascita

Dettagli

GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE D. M. n. 27 del D. D LE NOVITÀ PRESENTAZIONE DOMANDE DAL 20 MARZO AL 19 APRILE 2007

GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE D. M. n. 27 del D. D LE NOVITÀ PRESENTAZIONE DOMANDE DAL 20 MARZO AL 19 APRILE 2007 GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE D. M. n. 27 del 15.3.2007 D. D. 16.3.2007 LE NOVITÀ PRESENTAZIONE DOMANDE DAL 20 MARZO AL 19 APRILE 2007 PERIODO DI VALIDITA sle graduatorie permanenti sono

Dettagli

FAQ del 29 maggio 2017

FAQ del 29 maggio 2017 FAQ del 29 maggio 2017 GRADUATORIE DI ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE 1) Chi può presentare domanda di inserimento nella II e III fascia delle graduatorie di Istituto? R. Possono presentare domanda di inserimento

Dettagli

AL DIRIGENTE SCOLASTICO - Cod. Mecc. BNIS00800R ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LOMBARDI Largo Capone Airola (BN)

AL DIRIGENTE SCOLASTICO - Cod. Mecc. BNIS00800R ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LOMBARDI Largo Capone Airola (BN) Modello A DOMANDA DI INSERIMENTO NEGLI ELENCHI per l attribuzione di incarichi annuali a tempo determinato e supplenze brevi per le discipline Esecuzione e interpretazione Violoncello e Strumenti a percussione

Dettagli

PASSAGGIO DI CATTEDRA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

PASSAGGIO DI CATTEDRA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO PASSAGGIO DI CATTEDRA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO DATI ANAGRAFICI E DI TITOLARITA' Cognome Nome Sesso Codice Fiscale Data di nascita Comune di Nascita Provincia Provincia di Scuola di titolarità

Dettagli