PRESENTAZIONE AZIENDALE ED ELENCO REFERENZE DAL 2009

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESENTAZIONE AZIENDALE ED ELENCO REFERENZE DAL 2009"

Transcript

1 PRESENTAZIONE AZIENDALE ED ELENCO REFERENZE DAL 2009 CHI SIAMO Partner di riferimento della Pubblica Amministrazione da oltre venticinque anni, ci occupiamo della fornitura di soluzioni e servizi necessari per l organizzazione, la progettazione, la realizzazione e l ottimizzazione di Sistemi Avanzati. Siamo una équipe di professionisti che ha sempre seguito con particolare attenzione le trasformazioni e le evoluzioni in atto nel mondo della tecnologia. La capacità di interpretare tali cambiamenti ci ha portato ad essere leader riconosciuti sul mercato nazionale. La nostra missione aziendale è interfacciare la Pubblica Amministrazione con un panorama in costante evoluzione per favorire l'utilizzo delle nuove tecnologie quale risposta ai rapidi mutamenti del mondo del lavoro. Simbolo di italianità, per qualità e flessibilità progettuale e per sapere produttivo inimitabile, l'azienda, attraverso il know how acquisito in questi anni e la partnership con importanti aziende di rilevanza nazionale ed internazionale ci ha consentito di offrire ai nostri interlocutori un servizio globale e di far fronte alle esigenze di innovazione tecnologica sempre più complesse pervenutaci dalle amministrazioni pubbliche e dal mondo delle imprese. Oltre 500 installazioni in altrettanti Enti sono le nostre referenze per chi oggi ci considera punto di riferimento per l'attuazione di progetti innovativi. Oltre a un'estesa e capillare rete di vendita, ci distinguiamo anche per l'offerta di servizi rivolta ai nostri clienti. Fra questi sono da annoverare: la costante attività di formazione destinata a professionisti e installatori, l'assistenza e il supporto tecnico forniti ai consumatori e la capacità di affiancamento progettuale dedicata agli studi di progettazione tecnologica. La ricerca di una soluzione, le fasi di progettazione, lo sviluppo del prodotto, la relativa implementazione, la formazione e il servizio di assistenza costante costituiscono il nostro modus operandi.

2 La competenza nel concretizzare soluzioni sempre appropriate è pienamente riconosciuta dai nostri clienti, i quali, consapevolmente, si affidano alla nostra esperienza e professionalità. Infatti l azienda: opera con il Sistema di Qualità Certificato dalla DNV - UNI EN ISO 9001:2000. E abilitata alla installazione, trasformazione, ampliamento ed alla manutenzione degli impianti di cui all Art. 1 della Legge n. 46 del 5 marzo 1990, lettere a), b), c), d), e), f), g). È in possesso della Autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni alla installazione, collaudo, allacciamento ed alla manutenzione di impianti interni di telecomunicazioni, secondo quanto previsto dalla Legge 109/91 e D.M. 314/92. È in possesso della Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione dei Lavori Pubblici per la fornitura, montaggio e manutenzione o ristrutturazione di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi, nonché di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni opera muraria, complementare o accessoria (Categoria: OS30). LE ATTIVITA ESERCITATE Abbiamo sempre esercitato una speciale leadership, anticipando - con i nostri prodotti, sistemi e servizi - i cambiamenti della società, i nuovi modi di vivere, abitare e lavorare. E' la spinta verso la ricerca costante, quel fattore in più che ancora oggi costituisce patrimonio della cultura aziendale. Abbiamo saputo mettere a frutto alcune specificità del modello imprenditoriale italiano, coniugando qualità globale, flessibilità e "saper fare" con l'idea di innovazione e sviluppo sostenibile. L'opportunità di crescita dialoga infatti con la valorizzazione delle risorse, a cominciare da quelle umane, oltre che con un approccio sensibile ed etico al mercato e alla società.

3 La nostra identità si integra strettamente con un'aggiornata cultura del progetto. Muovendo dalla ricerca e dall'innovazione tecnologica, si orienta da una parte verso un approccio sostenibile alla produzione, distribuzione e consumo, dall'altra si rivolge agli utilizzatori - consumatori, progettisti, installatori - concentrando l'attenzione verso la funzionalità e la fruibilità di prodotti e servizi. In riferimento all'attività societaria, eroghiamo corsi di formazione nell'ambito delle tecnologie e della gestione industriale a scuole, università, enti di formazione ed aziende. Inoltre produciamo e commercializziamo materiale didattico relativo all'attività corsuale. Siamo specializzati nella realizzazione di impianti tecnologici pubblici e privati di medie e piccole dimensioni. L'elevata esperienza raggiunta e le conoscenze acquisite ci permettono di affrontare e risolvere le più disparate problematiche nella realizzazione degli impianti tecnologici. Siamo in grado di offrire un servizio completo che parte dalla consulenza in fase di progettazione e si completa con una efficace realizzazione dell'impianto stesso, nell'ottica sia della destinazione d'uso dell'edificio e contesto architettonico, che del risparmio energetico e rispetto dell'ambiente, trasformandosi in strumento evoluto di dialogo fra utente finale e soluzioni impiantistiche. Seguiamo i nostri clienti dalla progettazione alla consegna dell'opera, garantendo una consulenza accurata, il controllo dei costi e della qualità dei materiali, una manodopera altamente qualificata, tempi e modalità certi. Ci proponiamo come un partner affidabile e competente per la progettazione dei sistemi di controllo degli ambienti per il lavoro e per il commercio, per i luoghi dell'ospitalità, gli ospedali e gli spazi collettivi in genere, adeguando i dispositivi di distribuzione e controllo dell'energia e delle reti dati alle tante e diverse esigenze di progetto. L'applicazione delle sue soluzioni building automation consente infatti di rispondere con flessibilità a qualsiasi esigenza della committenza, raggiungendo un'inedita sintesi di strumenti integrati per il controllo. Progettiamo ed installiamo impianti telefonici e di telecomunicazioni in genere, impianti di videosorveglianza e di sicurezza.

4 Progettiamo ed installiamo un sistema modulare assolutamente innovativo per sale operative e ambienti di controllo processi. Progettiamo e sviluppiamo arredamento tecnico ed apparecchiature per il settore elettronico ed elettrotecnico, per la formazione universitaria ed aziendale, per i reparti di ricerca e di sviluppo prodotti, per ambienti di produzione e di montaggio. Progettiamo e sviluppiamo consolle operative per ambienti di controllo e strumenti elettronici ed elettrotecnici per la tecnica di misura e collaudo elettrico. Offriamo consulenza, progettazione e messa in servizio di impianti di Home e Building Automation, ed in particolare di sistemi domotici ed antintrusione su rete ethernet, basati su tecnologia EIB/Konnex. Progettiamo e realizziamo impianti a risparmio energetico. SETTORI OPERATIVI Tecnologia applicata ai laboratori didattici Nel corso degli anni, forte dell'esperienza del proprio personale tecnico altamente qualificato e specializzato, ci siamo proposti quali consulenti, fornitori ed installatori presso gli Istituti Tecnici, Professionali, Licei ed Università per l implementazione di soluzioni e servizi destinati alla realizzazione di laboratori didattici per i diversi settori tecnologici. L'esperienza consolidata nella realizzazione di laboratori didattici per l'apprendimento delle varie discipline ci consente di integrare tra loro le nuove tecnologie per un più proficuo interscambio di conoscenze e informazioni. Le attività diventano più stimolanti ed efficaci grazie all'introduzione di queste soluzioni che consentono di interfacciare le macchine e gli strumenti di laboratorio con il mondo esterno. Le pareti del laboratorio diventano permeabili alla comunicazione rendendo possibile la simulazione di processi produttivi distribuiti su rete geografica.

5 Abbiamo l'obiettivo di migliorare e riorganizzare i supporti infrastrutturali e tecnologici per il sostegno della qualità dell'istruzione e il rafforzamento del sistema scolastico nell'ottica dell'integrazione e dello sviluppo della società dell'informazione e della conoscenza. Progettiamo e realizziamo Laboratori Didattici "chiavi in mano" per diversi Settori Tecnologici, destinati ad essere utilizzati da Enti Pubblici ed in particolare da Istituzioni Scolastiche, CFP e Università. Le soluzioni offerte ricoprono tutti i settori tecnologici, tra cui: Laboratori di settore per l'istruzione professionale Laboratori di settore per l'istruzione tecnica Laboratori di settore per l'istruzione e la formazione tecnica superiore (IFTS) Laboratori di settore per l'istruzione artistica Laboratori di simulazione di impresa nella Scuola Secondaria Superiore Laboratori scientifici e tecnologici Laboratori linguistici Infrastrutture tecnologiche nelle scuole del primo ciclo di istruzione Il pacchetto "chiavi in mano" da noi offerto comprende: lo studio del progetto la realizzazione degli schemi la fornitura del materiale didattico l'installazione e la messa in servizio in loco delle apparecchiature la preparazione e fornitura della documentazione didattica e delle esercitazioni la formazione degli insegnanti sull utilizzo dei sistemi realizzati. Inoltre siamo in grado di fornire consulenza finalizzata all analisi dello stato dei laboratori esistenti per la verifica della rispondenza alle attuali norme di sicurezza.

6 Abbiamo come altro obiettivo la costituzione ed il potenziamento di reti telematiche e di comunicazione, sia interne che esterne. In particolare, siamo in grado di progettare, realizzare e certificare: Cablaggi strutturati, sia su rame che su fibra ottica Reti Wireless sia interne che Building to Building Impianti telefonici compatti e modulari, con e senza predisposizione per il VoIP Impianti di Videosorveglianza tradizionali e digitali su IP Impianti Audio-Video e di traduzione simultanea per Auditorium Impianti di Videoconferenza, sia ISDN che su IP Impianti di Streaming Siamo in continua ricerca di soluzioni d'avanguardia in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Information and Communication Technology (Ict) Progettiamo l architettura di rete attraverso i seguenti servizi: Asset Management, consente di organizzare le informazioni relative all infrastruttura informatica, necessarie a supportare le decisioni strategiche ed operative delle aziende. Project Management, coordinamento e conduzione di progetti in ambito ICT al fine di conseguire gli obiettivi definiti in fase progettuale, attraverso processi interattivi di pianificazione, monitoraggio e verifica. Assistenza hardware e software, mediante l utilizzo del Call Dispatcher (Servizio di Call Management), e mediante la presenza di personale specializzato abilitato ad intervenire presso gli utenti quando non sia possibile fornire un aiuto per via telefonica o per altro mezzo remoto. Help Desk, per ogni tipo di richiesta di supporto o di informazione siamo in grado di gestire direttamente od inoltrare le chiamate alle strutture competenti per la soluzione. Hosting dedicato, consiste nell ospitare presso il nostro Data Center le soluzioni informatiche del Cliente, fornire le piattaforme hardware e software specifiche, fornire i

7 servizi di connessione geografica specifici concordati con il Cliente, garantire al cliente l accesso sicuro ai servizi ospitati, governare l infrastruttura tecnologica in modo da garantire il funzionamento di tutti i servizi messi a disposizione e mantenere i servizi forniti secondo i parametri definiti dai livelli di servizio. IMAC (Install Move Add Change), comprende tutte le attività di governance necessarie alla realizzazione dei servizi di adeguamento dell infrastruttura tecnologica dei Clienti, che prevedano installazioni hardware e software, aggiornamenti hardware e software, disinstallazione e riassegnazione posti di lavoro. Inventario, ha come scopo primario quello di identificare, rilevare, registrare e controllare la configurazione hardware e software dei posti di lavoro tramite ricognizione fisica presso le sedi territoriali indicate dal Cliente. Remote Network Management, ha l obiettivo di massimizzare la disponibilità delle risorse di rete al fine di garantire la fruizione dei servizi informatici aziendali garantendo competenze specialistiche sempre aggiornate, Livelli di Servizio garantiti, copertura oraria in funzione delle esigenze di business, riduzione di personale specialistico del Cliente dedicato ed una conseguente riduzione dei costi di gestione Recupero dati con strumenti e tecnologie che intervengono su qualsiasi supporto o sistema operativo con percentuale di successo superiore al 90%. Backup e Restore, mediante le attività di pianificazione delle attività, implementazione e test di verifica e orientamento sulla soluzione implementata a personale di gestione Digitalizzazione documenti, volto a consentire rapidamente ed efficacemente, il passaggio della documentazione da formato cartaceo ad elettronico Analisi e progettazione della sicurezza, prevede attività di analisi e progettazione di soluzioni di sicurezza che ricoprono le seguenti aree tematiche: Network security, Content security, Business continuity, Physical security. Nell ambito della sicurezza disponiamo di figure professionali certificate sulle principali tecnologie di mercato, in grado di progettare soluzioni di sicurezza perimetrale (Firewall, IDS, IPS, Virtual Private Network) e di Content Management (Antivirus, Antispam, WEB/URL Filtering). Distribuiamo un apparato per

8 l'amministrazione e la gestione dei computer in rete (LAN), per regolare e migliorare la navigazione in Internet, per costruire un organizzazione del lavoro basata sul web LAN Analysis, svolto da personale specializzato dotato di appositi strumenti, consiste in misure ed analisi realizzate presso la sede del cliente, secondo le modalità operative concordate. Il servizio produce un esaustiva documentazione sulla topologia di una LAN switched, identificando tutti gli apparati presenti sulla rete (router, switch, managed hub, PC, server, stampanti di rete, ecc.), le loro interconnessioni e fornendo una mappa dettagliata della rete stessa. WAN Analysis, svolto da personale specializzato dotato di appositi strumenti, consiste in misure ed analisi realizzate presso la sede del cliente, secondo le modalità operative concordate. In sintesi, consentirà di: classificare le principali applicazioni sulla WAN, suddividere il traffico in base alle applicazioni o in base agli utenti che lo generano, misurare i tempi di risposta delle applicazioni, verificare l occupazione di banda complessiva e per ogni singola applicazione, ricavare report di utilizzazione e stati dettagliati per verificare utilizzazione media, picchi, errori e ritrasmissioni, classificare il traffico per protocollo, numero di porta, URL o Wildcard, indirizzo IP o MAC, rilevare applicazioni utente non autorizzate o pericolose per la sicurezza informatica. WiFi, consiste in un attività di sopralluogo, di analisi dell edificio, di verifica del cablaggio esistente o nuovo e di una serie di misure Radio Frequenza eseguite con strumenti di rilevamento e misura opportuni. Realizziamo Hot Spot WiFi per le aziende private e le istituzioni pubbliche, per consentire l erogazione e la gestione di un servizio di accesso pubblico ad Internet ottemperando agli obblighi derivanti dal Decreto Pisanu e, nel rispetto del Codice della Privacy D. Lgs. 196/03 e-learning, per la gestione di progetti didattici. Siamo dotati presso la nostra sede di un nostro Data Center orientato all erogazione di servizi di formazione a distanza in modalità ASP/PHP. Il cliente può contare su un alta affidabilità e continuità del servizio congiuntamente ad un ampiezza di banda atta a garantire una veloce fruizione via web dei contenuti didattici anche ad alto contenuto multimediale. E disponibile inoltre un ampio set di servizi di sviluppo di contenuti e corsi su specifiche tematiche, in aggiunta a quanto disponibile a catalogo per specifici progetti. Il servizio si basa su di una infrastruttura HW/SW ad alta affidabilità e alte prestazioni.

9 Streaming, sistema di comunicazione in cui tutti i segnali vengono convertiti in flussi multimediali IP ed immessi nella rete locale attraverso un opportuno server multimedia & conferencing engine. La tradizionale soluzione basata su matrici di cavi da permutare risulta superata dal sistema che effettua le connessioni fra sorgente e player unicamente via software, attraverso un'interfaccia di regia web. Video-conferenza, consente di effettuare riunioni virtuali fra utenti distanti che potranno vedersi e parlarsi attraverso PC o dispositivi palmari (PDAs, smartphones, etc.); le sessioni potranno essere integrate da istant messaging e chat, aree comuni di scambio documenti e condivisione di applicativi. La soluzione è di base utilizza il protocollo SIP (Session Initiation Protocol). Elenco Enti e Progetti Realizzati nell ultimo triennio ANNO 2009 COMMITTENTE OGGETTO FORNITURA IMPORTO ITIS EUCLIDE DI BARI SIMULATORE DI VOLO 7.800,00 LSS BANZI BAZOLI DI LECCE LABORATORIO MULTIMEDIALE ,94 ISISS BELLISARIO DI GINOSA TA LABORATORIO GRAFICA PUBBLICITARIA ,00 IPSSART DI AVERSA CE LABORATORIO LINGUISTICO ,00 LCS VIRGILIO DI VICO DEL G. FG ATTREZZATURE PER DISABILI ,32 ITIS GIORGI DI BRINDISI LABORATORIO AUTOMAZIONE 9.831,88 IIS MEDITERRANEO DI LEPORANO TA LABORATORIO LINGUISTICO ,20 IIS C. POERIO DI FOGGIA VIDEOPROIETTORI E ADATTAMENTI EDILIZI 1.123,82 ITNS CARNARO DI BRINDISI FONOMETRO DIGITALE 8.122,36 IPSIA DA VINCI DI GALLIPOLI LE LABORATORIO MODA ,00 IPSIA DA VINCI DI GALLIPOLI LE LABORATORIO LINGUISTICO ,84 CNIPA PUGLIA DI GINOSA TA MATERIALE PER ESERCITAZIONI 4.309,88 LSS QUINTO ENNIO DO TARANTO LABORATORIO SCIENTIFICO ,00 ISISS L. EIUNAUDI DI CANOSA DI PUGLIA BA N.2 LABORATORI LINGUISTICI ,51 ITIS DI MAGGIO DI S. GIOVANNI ROTONDO FG LABORATORIO SETTORE ,00 ITIS G. FERRARIS DI MOLFETTA BA LABORATORIO SCIENTIFICO 9.240,00 ITIS G. FERRARIS DI MOLFETTA BA FINANZIAMENTI STRAODINARI ,00 ITC LENOCI DI BARI SISTEMA MULTICONFERENZA ,00 ITC LENOCI DI BARI INTEGR. SISTEMA MULTICONFERENZA ,00 ISISS MARRONE DI LUCERA FG LABORATORIO LINGUISTICO ,40 LCS AMALDI DI BITETTO BA LABORATORIO LINGUISTICO ,06 ITIS AMALDI DI MASSAFRA TA LABORATORIO MECCANICA ,53 ITIS A. RIGHI DI TARANTO LABORATORIO AVIONICA ,60 ITIS A. RIGHI DI TARANTO X SAMAR ATTREZZATURE ,80 IIS C. POERIO DI FOGGIA PROGETTO "SCUOLE APERTE" 9.648,00 ITIS DA VINCI DI FOGGIA LABORATORIO MECCANICA ,56 LSS G. DA PROCIDA DI SALERNO LABORATORIO LINGUISTICO ,00 ITCS A.FRACCACRETA DI SAN SEVERO FG LABORATORIO LINGUISTICO ,00 IISS IPSIA-ITC-LS DI SANTERAMO IN COLLE BA AUTOMAZIONE CONTROLLO NUMERICO ,15 ISISS LECCISOTTI DI TORREMAGGIORE FG CABLAGGI E LABORATORIO SCIENTIFICO ,69 ITIS FERMI ITN ROTUNDI DI MANFREDONIA FG LABORATORIO SCIENTIFICO ,00

10 ISISS FEDERICO II DI APRICENA FG LABORATORIO LINGUISTICO ,10 ISISS FEDERICO II DI APRICENA FG LABORATORIO SCIENTIFICO ,60 ISISS FEDERICO II DI APRICENA FG ENERGIA AMBIENTALE ,36 LCS DE GIORGI DI LECCE MATERIALE SCIENTIFICO ,35 ITC LENOCI DI BARI INTEGR. SISTEMA MULTICONFERENZA ,00 IISS P.GIANNONE DI S.MARCO IN L. FG LABORATORIO MULTIMEDIALE ,00 IPSIA G. FERRARIS DI BRINDISI LABORATORIO CAD-CAM ,00 IISS P.GIANNONE DI S.MARCO IN L. FG LABORATORIO SCIENTIFICO 9.500,00 IPSIA G. FERRARIS DI BRINDISI PLC E ARREDI 1.154,20 LSS FEDERICO II DI ALTAMURA BA LABORATORIO LINGUISTICO ,00 LSS VOLTA DI FOGGIA LABORATORIO LINGUISTICO ,00 LSS VOLTA DI FOGGIA LABORATORIO MATEMATICA ,99 ITIS E. FERMI DI FRANCAVILLA FONTANA (BR) DOMOTICA E AUTOMAZIONE 1.936,00 SCIENZE SPERIMENTALI E MATEMATICA LSS MARCONI DI FOGGIA APPLICATA 4.999,43 ISDA PASCALI DI BARI MATERIALE SCIENTIFICO ,42 LABORATORIO LINGUISTICO IISS DON MILANI DI ACQUAVIVA DELLE FONTI BA MULTIMEDIALE ,00 DITTA SAMAR PC PER LABORATORIO 9.921,44 CABLAGGI, ARREDO E ATTREZZATURE COMUNE DI CELLAMARE BA INFORMATICHE ,24 LABORATORIO COSTRUZIONI ITIS E. FERMI DI FRANCAVILLA FONTANA (BR) MECCANICHE ,00 IMS G. COMI DI TRICASE (LE) LABORATORIO LINGUISTICO ,81 ICS DI SPONGANO (LE) LABORATORIO LINGUISTICO ,26 Laboratorio linguistico PON B-2B-FESR ISISS "C. Poerio" - Foggia ,60 I.C.A. SRL BRACCI E ACCESSORI ERGOTRON 1.020,00 ITIS GIORGI - BRINDISI IMPIANTI DIDATTICI A MOTORE B-4.B-FESR ,69 ANNO 2010 OTTOBRE 2012 COMMITTENTE OGGETTO FORNITURA IMPORTO I.C. ITIS AMALDI DI MASSAFRA (TA) - SEDE DI STATTE (TA) LABORATORIO DI ELETTRONICA ,69 I.I.S. (NAUTICO) "VESPUCCI" - GALLIPOLI DOTAZIONI SCIENTIFICHE 3.167,28 LSS MARCONI - FOGGIA LABORATORIO DI FISICA 3.715,41 LSS MARCONI - FOGGIA LABORATORIO DI FISICA ,50 LSS MARCONI - FOGGIA LABORATORIO DI FISICA 2.210,39 LS AMALDI - BITETTO BA IS "V.V.LENOCI" - TECNICO COMMERCIALE TURISTICO INFORMATICO SPORTIVO - BARI ITIS "FERMI" - SIRACUSA IPSIA "A.PACINOTTI" FOGGIA IISS "EINAUDI" - FOGGIA IISS "DON TONINO BELLO" TRICASE (LE) IISS "EUCLIDE" - BARI RINNOVO CANONE ANNUO MAJORNET (RIF ) LABORATORIO DI SIMULAZIONE AZIENDALE "PROCESSI DI LAVORAZIONE PER IL PERITO MECCANICO" B-4.B-FESR COMPLETAMENTO LABORATORIO DI AUTOTRONICA A-2 FESR LABORATORIO MATEMATICA E SCIENZE B- 2.A-FESR LABORATORIO LINGUISTICO B-2-FESR LABORATORIO DI CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO -LOTTO 1 B-4.B-FESR , , , , , , ,00 IISS "P.GIANNONE" SAN MARCO IN LAMIS (FG)" DOMOTICA B-4.A-FESR ,00 AGEA - AGENZIA PER LE EROGAZIONI IN AGRICOLTURA IISS "TOMMASO FIORE" - MODUGNO (BA) DISTRIBUZIONE ASSISTITA DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI AGLI ALLIEVI DELLE SCUOLE ELEMENTARI - LOTTO N.4 LABORATORIO LINGUISTICO B-2.B-FESR , ,21

11 ITC "GIOVANNI XXIII" - RIBERA (AG) CUFFIE HP2010 TECNILAB 855,00 DITTA FESTO CTE PC + BANCO DI LAVORO 3.147,74 IISS "A. MORO" - MANFREDONIA (FG) MATERIALE SCIENTIFICO 22,36 LSS "GEONINO" - CAVA DEI TIRRENI (SA) PARTI DI RICAMBIO TECNILAB 702,63 ITCS "PERTINI" - TURI (BA) IISS "MONDELLI" - SEDE DI MANDURIA (TA) ITIS "VOLTA" - BITONTO (BA) ITIS "VOLTA" - BITONTO (BA) ITCSL "G. CESARE" - BARI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FOGGIA - DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE ITI "E. MATTEI" - EBOLI (SA) LABORATORIO LINGUISTICO B-2-FESR LABORATORIO PER L'ESTRAZIONE DEGLI OLI ESSENZIALI LABORATORIO DI TECNOLOGIA DISEGNO PROGETTAZIONE - ELETTRONICA E AUTOMAZIONE B-4.8-FESR LABORATORIO DI TECNOLOGIA DISEGNO PROGETTAZIONE - ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI B-4.8-FESR POSTAZIONI LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI SCRIVANIA + CASSETTIERA PER LABORATORIO APPARECCHIATURE PER LABORATORIO DI SCIENZE , , , , ,11 314, ,00 ITI "E. MATTEI" - EBOLI (SA) LABORATORIO DI TELECOMUNICAZIONI ,20 LICEO SCIENTIFICO DE GIORGI - LECCE LABORATORIO LINGUISTICO ,03 IISS GROTTAMINARDA (AV) ITIS "VOLTA" - BITONTO (BA) LABORATORIO DI CERAMICA - CREATIVITÀ E RAPPRESENTAZIONE B-4.C-FESR COMPLETAMENTO LABORATORI DI TDP\ELETTRONICA ,01 586,25 DITTA FESTO CTE NETBOOK 2.640,00 LICEO ARTISTICO STATALE "LISIPPO" - TARANTO ITCS "N. VALZANI" - S. PIETRO VERNOTICO (BR) V CIRCOLO S.G. BOSCO -SAN SEVERO (FG) V CIRCOLO S.G. BOSCO -SAN SEVERO (FG) IISS "MEDITERRANEO" - LEPORANO (TA) LABORATORIO LINGUISTICO MULTIMEDIALE ADEGUAMENTO TECNOLOGICO - B-4.B- FESR LABORATORIO MULTIMEDIALE A-1-FESR LABORATORIO LINGUISTICO B-1.B-FESR FORNITURA PER 15 POLTRONE PER LA SEGRETERIA , , , , ,90 ITC "FRACCACRETA" - SAN SEVERO (FG ALIMENTATORI PER CASE OLIDATA 408,00 ITC "N. VALZANI" - S. PIETRO VERNOTICO (BR) UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA - FACOLTÀ DI INGEGNERIA LIM - A-2-FESR SISTEMA E SOFTWARE PER FRESA ABAMILL , ,00 DITTA FESTO CTE SRL MATERIALE HW 9.554,13 ITCS "GIULIO CESARE" - BARI INTEGRAZIONE RETE LAN 1.272,15 V CIRCOLO DIDATTICO "CRUDOMONTE" - BRINDISI IC "R. L. MONTALCINI" - PIETRAVARIANO (CE) LABORATORIO DI LINGUE B-1.B-FESR LABORATORIO LINGUISTICO B-1-.B-FESR , ,69 ITCS "N. VALZANI" - S. PIETRO VERNOTICO (BR) AUDITORIUM A-2-FESR ,81 ITIS "DA VINCI" - FOGGIA LABORATORIO SMD B-4-FESR ,05 ITIS "DA VINCI" - FOGGIA LABORATORIO CAD B-4-FESR ,12 LICEO CLASSICO STATALE "VIRGILIO" VICO DEL GARGANO (FG) ATTREZZATURE DIDATTICHE PER STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI 406,64 ITIS "FERMI" - NAPOLI LABORATORIO DI MACCHINE A FLUIDO ,58 IC SAN DONATO (LE) LICENZE OFFICE 2010 ACADEMIC 2.376,00 DITTA FESTO CTE SEDUTE PER LABORATORIO 1.476,00 IISS - CRISPIANO (TA) ITIS MARRONE - LUCERA (FG) LABORATORIO CON LE LIM B-2.B-FESR COMPLETAMENTO LABORATORIO LINGUISTICO A-2-FESR , ,00

12 ITIS MARRONE - LUCERA (FG) APPARECCHIATURE INFORMATICHE 1612,8 IISS-ITN "ROTUNDI-FERMI" - MANFREDONIA (FG) LABORATORIO DI SISTEMI ELETTRONICI AUTOMATICI B-4-FESR ,89 ITC "GUIDO CARLI" - CASAL DI PRINCIPE (CE) VIDEOPROIETTORI 4.154,40 ITC "GUIDO CARLI" - CASAL DI PRINCIPE (CE) LABORATORIO CHIMICA-FISICA B-4.B FESR ,23 ITC "GUIDO CARLI" - CASAL DI PRINCIPE (CE) ISTITUTO COMPRENSIVO L.DENZA - CASTELLAMARE DI STABIA (NA) LABORATORIO LINGUISTICO (B-4.B-FESR ) LABORATORIO LINGUISTICO MULTIMEDIALE (A-1-FESR ) , ,80 LICEO STATALE ARCHITA IISS-ITN "ROTUNDI-FERMI" - MANFREDONIA (FG) COMUNE DI MONTEFORTE IRPINO (AV) LICEO STATALE "ARCHITA" - TARANTO IISS "GIANNELLI" - PARABITA (LE) IISS "GIANNONE" - SAN MARCO IN LAMIS (FG) ITIS "L. DA VINCI" - FOGGIA IISS "FIANI" - TORREMAGGIORE (FG) IC "FALCONE BORSELLINO" BARI LABORATORIO LINGUISTICO (B-2.B-FESR ) LABORATORIO MULTIMEDIALE POLIVALENTE A-2-FESR ITINERARI DEL BORGO SAN MARTINO MISURA 313- PSR CAMPANIA LABORATORIO LINGUISTICO B-2.B- FESR01_POR_PUGLIA LABORATORI DI SCIENZE B-2.A- POR PUGLIA FESR LABORATORIO MULTIMEDIALE A-2 POR PUGLIA - FESR LABORATORIO DI CHIMICA B-2.A- POR PUGLIA FESR LABORATORIO DI SCIENZE P.O.N. F.E.S.R. PUGLIA COD. A1 FESR01_POR_PUGLIA LABORATORIO LINGUISTICO B-1.B- FESR01_POR_PUGLIA , , , , , , , , ,88 IPSIA "FEDERICO II" DI ENNA CTP "SALVEMINI" - ANDRIA ITC "GIOVANNI XXIII" - RIBERA (AG) ITIS "DEL PRETE" SAVA (TA) ITIS "STRIANO" - NAPOLI ISTITUTO COMPRENSIVO SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO BOVINO (FG) LICEO ARTISTICO STATALE "LISIPPO" - TARANTO ITIS "PACINOTTI" - SCAFATI (SA) LABORATORIO LINGUISTICO B-2.B-FESR04_POR_SICILIA A-4-FESR01_POR_PUGLIA (LOTTO 1); B-3.A-FESR01_POR_PUGLIA (LOTTO 2); LABORATORIO LINGUISTICO B-2.B-FESR04_POR_SICILIA LABORATORIO SCIENTIFICO POLIVALENTE B-2.A-FESR01_POR_PUGLIA "MATEMATICA DIGITALE" PON FESR B-2.A-FESR06_POR_CAMPANIA LAB. MATEMATICA E SCIENZE CODIFICATO B-1A-FESRO1-POR-PUGLIA LABORATORIO MULTIMEDIALE A-2-FESR01_PORPUGLIA LABORATORIO DI MATEMATICA E SCIENZE B-2.B-FESR06_POR_CAMPANIA , , , , , , , ,41

13 V CIRCOLO "CRUDOMONTE" - BRINDISI UN COMPUTER IN OGNI CLASSEA-1- FESR01_POR_PUGLIA ,00 ITIS "L. DI MAGGIO" - S.G. ROTONDO (FG) "LABORATORIO DI MATEMATICA ,00 COMUNE DI NOEPOLI IISS "GALILEI" - MONDRAGONE (CE) HARDWARE E ARREDI PER L ALLESTIMENTO PRESSO PALAZZO DE CICCO DEL MUSEO MULTIMEDIALE INTITOLATO IL PERCORSO DEGLI ENOTRI RISTRUTTURAZIONE LABORATORIO MULTIMEDIALE E NUOVO LABORATORIO LINGUE PON FESR , ,00 IISS "A. G. RONCALLI" DI MANFREDONIA (FG) "LABORATORIO DI SCIENZE ,00 AOSR (AMERICAN OVERSEAS SCHOOL OF ROME) ISTITUTO COMPRENSIVO MONTALTO UFFUGO SCALO (CS) LABORATORIO DI BIOLOGIA E LABORATORIO DI FISICA DOTAZIONI TECNOLOGICHE E LABORATORI M ULTIMEDIALI POR CALABRIA FESR 2007 / , ,00 EUROLAB SRL AMMINISTRATORE UNICO

Telex telecomunicazioni. Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali

Telex telecomunicazioni. Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali Telex telecomunicazioni Soluzioni per le telecomunicazioni e le infrastrutture tecnologiche aziendali Agenda 1 azienda 2 organizzazione 3 offerta 4 partner 5 referenze Storia Azienda Nasce 30 anni fa Specializzata

Dettagli

LA NOSTRA SEDE. La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia)

LA NOSTRA SEDE. La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia) LA NOSTRA SEDE La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia) Area tecnica ufficio tecnico magazzino merci magazzino ricambi carico/scarico parcheggio clienti demo room Uffici direzione

Dettagli

C3 indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica Profilo

C3 indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica Profilo C3 indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica Profilo Il Diplomato in Elettronica ed Elettrotecnica : - ha competenze specifiche nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi elettrici,

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale Con la presente ci permettiamo di sottoporre alla Vs. attenzione la ns. società, operante sin dal 1987 nel settore delle telecomunicazioni, nata come azienda di fornitura di servizi

Dettagli

Servizi. General Contractor. Global Service. Impianti Tecnologici e Sicurezza

Servizi. General Contractor. Global Service. Impianti Tecnologici e Sicurezza 1 Chi Siamo ALTIN nasce circa 20 anni fa su intuizione del fondatore Paolo Testadura, come azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni, progettazione, realizzazione e gestione di reti di telecomunicazione,

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA INDIRIZZI DI STUDIO

OFFERTA FORMATIVA INDIRIZZI DI STUDIO ISTITUTO TECNICO E. SCALFARO Piazza Matteotti, 1- CATANZARO Tel.: 0961 745155 - Fax: 0961 744438 E-mail:cztf010008@istruzione.it Sito: www.itiscalfaro.cz.it ANNO SCOLASTICO 2011 2012 OFFERTA FORMATIVA

Dettagli

Istituto Tecnico Industriale Statale. Galileo Galilei Conegliano (TV)

Istituto Tecnico Industriale Statale. Galileo Galilei Conegliano (TV) Istituto Tecnico Industriale Statale Galileo Galilei Conegliano (TV) FINALITÀ DELL ISTITUTO L impegno dell ITIS G. Galilei è quello di educare persone umane, autonome, libere da pregiudizi, capaci di operare

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente coordina le tue risorse umane L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente Soluzioni e servizi Gea è una società che opera nel settore dei servizi avanzati per le imprese e per gli enti

Dettagli

I NUOVI ISTITUTI TECNICI

I NUOVI ISTITUTI TECNICI Istituto Tecnico Industriale Statale Liceo Scientifico Tecnologico Ettore Molinari Via Crescenzago, 110/108-20132 Milano - Italia tel.: (02) 28.20.786/ 28.20.868 - fax: (02) 28.20.903/26.11.69.47 Sito

Dettagli

Una scuola per realizzare i nostri sogni

Una scuola per realizzare i nostri sogni Una scuola per realizzare i nostri sogni Alcune informazioni per guidare i propri figli nella scelta della scuola superiore. 1 La riforma dell istruzione superiore ha ricevuto il via libera definitivo

Dettagli

Percorso di 5 ANNI con DIPLOMA di TECNICO nel SETTORE TECNOLOGICO

Percorso di 5 ANNI con DIPLOMA di TECNICO nel SETTORE TECNOLOGICO Percorso di 5 ANNI con DIPLOMA di TECNICO nel SETTORE TECNOLOGICO Gli Istituti Tecnici si caratterizzano per una solida base culturale, scientifica e tecnologica in linea con le indicazioni dell Unione

Dettagli

Istituto Tecnico Industriale Statale Alessandro Rossi - Vicenza

Istituto Tecnico Industriale Statale Alessandro Rossi - Vicenza CORSO SERALE Istituto Tecnico Industriale Statale Alessandro Rossi - Vicenza Sede e orario segreteria Sede: ITIS ROSSI Via Legione Gallieno 6100 Vicenza Orario segreteria: tutti i giorni dalle 10 alle

Dettagli

UNIFIED COMMUNICATION. / pag.07 DATA CENTER E INFRASTRUTTURE. / pag.09 MULTIMEDIA. / pag.11 DIGITAL SIGNAGE. / pag.13 NETWORKING. / pag.

UNIFIED COMMUNICATION. / pag.07 DATA CENTER E INFRASTRUTTURE. / pag.09 MULTIMEDIA. / pag.11 DIGITAL SIGNAGE. / pag.13 NETWORKING. / pag. Forniamo servizi e soluzioni in ambito ICT, mettendo a disposizione dei clienti competenza tecnologica per tradurre l innovazione in una vera opportunità di business. Ogni giorno ci confrontiamo nei settori

Dettagli

OPEN Service Servizi per l Informatica

OPEN Service Servizi per l Informatica OPEN Service Servizi per l Informatica Open Service S.r.L. Sede Legale e Operativa: P.Iva: 01983840743 Via Carovigno 49/A REA : 112879 72019 - S.Vito dei Normanni (BR) Tel/fax 0831 989268 www.open-services.it

Dettagli

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA INFORMATICA Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA Informatica per AFM 1. SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE E SISTEMA INFORMATICO ITS Tito Acerbo - PE INFORMATICA Prof. MARCO

Dettagli

IMPIANTI TECNOLOGICI

IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI TECNOLOGICI IL TUO PARTNER PER LA PROGETTAZIONE, LA REALIZZAZIONE E LA MANUTENZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI, QUADRI ELETTRICI BT, IMPIANTI FOTOVOLTAICI, IMPIANTI DI SICUREZZA E DI TRASMISSIONE DATI

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE ANTIFURTO VIDEOSORVEGLIANZA CONTROLLO ACCESSI - ANTINCENDIO - RETE DATI - TELECOMUNICAZIONI PRESENTAZIONE AZIENDALE Elettronica Speciale S.r.l. Via G. A. Longhin, 83 35129 Padova (PD) Tel. 0498075040 Fax

Dettagli

EasyCloud400. Il tuo AS/400. Come vuoi, quanto vuoi. Telecomunicazioni per l Emilia Romagna. Società del Gruppo Hera

EasyCloud400. Il tuo AS/400. Come vuoi, quanto vuoi. Telecomunicazioni per l Emilia Romagna. Società del Gruppo Hera EasyCloud400 Il tuo AS/400. Come vuoi, quanto vuoi. Telecomunicazioni per l Emilia Romagna Società del Gruppo Hera L opportunità Aumentare la flessibilità dell azienda in risposta ai cambiamenti dei mercati.

Dettagli

www.sirio-is.it WWW.SIRIO-IS.IT & INFORMATICA SISTEMI Oltre trenta anni d esperienza consolidata grazie a criteri produttivi all avanguardia e a know-how specialistico, applicati sempre con rigore industriale.

Dettagli

Seibit S.r.l. Via L. Ariosto, 10-20052 Monza - Tel. 039 2230604 - Fax 039 3305120 - www.seibit.it - info@seibit.it

Seibit S.r.l. Via L. Ariosto, 10-20052 Monza - Tel. 039 2230604 - Fax 039 3305120 - www.seibit.it - info@seibit.it Chi siamo Mercato Competenze Investimenti Partnership Fatturato Sedi Chi siamo Seibit S.r.l. nasce dall esperienza di professionisti specializzati che hanno deciso di mettere a disposizione del cliente

Dettagli

PROGETTO PON/FESR 2014-2020

PROGETTO PON/FESR 2014-2020 PROGETTO PON/FESR 2014-2020 Prot.n. AOODGEFID/12810 del 15 Ottobre 2015 Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni Scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali Asse II Infrastrutture per

Dettagli

Istituto Professionale per l Industria e l Artiginato

Istituto Professionale per l Industria e l Artiginato 1.1 ISTRUZIONE PROFESSIONALE STATALE PER L INDUSTRIA E ARTIGIANATO 1.1.1 GENERALITA In base al Regolamento sul Riordino dell Istruzione Professionale di Stato, ai sensi del DPR n.87 del 15 marzo 2010,

Dettagli

PRESENTAZIONE PER COMPARTI INDUSTRIA

PRESENTAZIONE PER COMPARTI INDUSTRIA PRESENTAZIONE PER COMPARTI INDUSTRIA CHI SIAMO Operiamo nel settore Informatico da oltre venti anni, siamo presenti nel mercato della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, e da qualche anno abbiamo

Dettagli

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI)

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Chi siamo Il gruppo nasce a Roma capitalizzando le esperienze maturate dai professionisti che ne fanno parte. Le società del gruppo Il Gruppo

Dettagli

CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi

CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi SOMMARIO 1 PREMESSA Coni Servizi S.p.a. La nostra Mission L offerta Target Clienti 2 AREE DI INTERVENTO Programmazione e ideazione

Dettagli

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività.

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Da oltre un decennio al Vostro fianco Chi siamo Mission Telinsoft Servizi

Dettagli

BE ACTIVE. Upgrading means growing

BE ACTIVE. Upgrading means growing BE ACTIVE Upgrading means growing Troviamo soluzioni, risolviamo problemi e restiamo al passo con lo sviluppo tecnologico. Lo facciamo garantendovi la nostra presenza continua e la massima velocità di

Dettagli

Istituto Istruzione Superiore. G. Giorgi

Istituto Istruzione Superiore. G. Giorgi Istituto Istruzione Superiore G. Giorgi Informatica e Telecomunicazioni Articolazione Telecomunicazioni Classi Materie di insegnamento I II III IV V Lingua e lett. Ital. 4 4 4 4 4 Storia, Citt. E Cost.

Dettagli

Prospetto delle materie e del quadro orario settimanale: ISTITUTO TECNICO

Prospetto delle materie e del quadro orario settimanale: ISTITUTO TECNICO Prospetto delle materie e del quadro orario settimanale: ISTITUTO TECNICO Settore TECNOLOGICO A) MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA Titolo rilasciato: Perito in Meccanica, meccatronica ed energia MATERIE

Dettagli

UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione. Compatibile con. giovedì 23 febbraio 12

UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione. Compatibile con. giovedì 23 febbraio 12 Compatibile con UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione CHI È UNIDATA Operatore di Telecomunicazioni e Information Technology con molti anni di esperienza, a vocazione regionale, con proprie infrastrutture

Dettagli

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE Il presente documento è rivolto a tutti i nostri potenziali clienti. E una breve presentazione di quello che facciamo e di quello che siamo. Di come ci proponiamo

Dettagli

L Istituto Galileo GALILEI di Crema

L Istituto Galileo GALILEI di Crema L Istituto Galileo GALILEI di Crema in continuità con la sua proposta formativa propone, a partire dall a.s. 2010/11, corsi quinquennali di: - ISTITUTO TECNOLOGICO, diurni e serali (ex ITIS) - LICEO SCIENTIFICO

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

Premessa. Per prevenire bisogna conoscere.

Premessa. Per prevenire bisogna conoscere. Site Security Premessa I rischi dell instabilità della situazione economica, della competizione globalizzata, dell incertezze dei mercati e dell'alterazione delle loro regole, delle ingerenze e infiltrazioni

Dettagli

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel proporre soluzioni complesse nell'area delle Telecomunicazioni; individua le soluzioni tecnologiche più avanzate e attuali per i propri clienti,

Dettagli

Innovatori per tradizione

Innovatori per tradizione Innovatori per tradizione SU DI NOI SI PUÒ CONTARE PC System affianca da oltre 30 anni le aziende, i liberi professionisti e la pubblica amministrazione locale nella gestione delle loro esigenze informatiche.

Dettagli

Riccardo Lega Coordinatore del progetto EQDL c/o il Polo Qualità di Napoli

Riccardo Lega Coordinatore del progetto EQDL c/o il Polo Qualità di Napoli Polo della Qualità di Napoli: Il Laboratorio EQDL per conseguire Un progetto ponte fra Scuola e Nuove professionalità del mondo del Lavoro Riccardo Lega Coordinatore del progetto EQDL c/o il Polo Qualità

Dettagli

Istituto Tecnico G.Galilei Livorno

Istituto Tecnico G.Galilei Livorno IL FUTURO: i quadri orari e le 4 specializzazioni della riforma PRIMO BIENNIO Il primo biennio del nostro istituto è dedicato all acquisizione di saperi e competenze di base ed ha valore orientativo e

Dettagli

ALYFA.NET (Company profile)

ALYFA.NET (Company profile) ALYFA.NET (Company profile) Chi siamo La nostra natura: System Integrator. Siamo una società di consulenza informatica di Milano, presente sul mercato ICT dal 2001. Ci poniamo come System Integrator e

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE PROFILO DELL AZIENDA 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione personale

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation La nostra storia La storicità dell azienda risale al 1992 ed ha, fin da principio, focalizzato il proprio core business nella progettazione e realizzazione

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Controlli Automatici e Videosorveglianza: una collaborazione scuola-azienda

Controlli Automatici e Videosorveglianza: una collaborazione scuola-azienda Controlli Automatici e Videosorveglianza: una collaborazione scuola-azienda Percorso integrato 2 biennio scuola secondaria di secondo grado ITIS Giovanni XXIII Roma A cura di Esperti: 1 Introduzione alla

Dettagli

L evoluzione della nostra storia

L evoluzione della nostra storia LE NOSTRE CERTIFICAZIONI L evoluzione della nostra storia Dagli anni 20 ad oggi specializzati in impianti elettrici, automazione industriale e sistemi integrati La Giordano & C. è un azienda italiana nata

Dettagli

Un po di storia. come raggiungerci

Un po di storia. come raggiungerci I.T.I.S ĠALLARATE Un po di storia L Istituto Tecnico Industriale Statale di Gallarate nasce il 1 ottobre 1959 con la specializzazione Tessile e la sede in piazza Giovane Italia. Nel periodo di maggior

Dettagli

QUADRI ORARI E COMPETENZE SPECIFICHE DEGLI INDIRIZZI

QUADRI ORARI E COMPETENZE SPECIFICHE DEGLI INDIRIZZI QUADRI ORARI E COMPETENZE SPECIFICHE DEGLI INDIRIZZI Nel nostro Istituto sono attivi i seguenti indirizzi, articolati nelle classi e nei quadri orari di cui sotto. Meccanica, Meccatronica Elettrotecnica

Dettagli

ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012

ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012 ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012 Oneglobal Finance Oneglobal s.r.l Consulenze Aziendali Integrate è una società di consulenza multipurpose che opera

Dettagli

3.2 LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE

3.2 LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE 3.2 LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE Il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate è un articolazione del Liceo Scientifico. Oltre agli obiettivi propri del Liceo Scientifico tradizionale, il Liceo

Dettagli

CONSIP SpA. Gara per l affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT)

CONSIP SpA. Gara per l affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT) CONSIP S.p.A. Allegato 6 Capitolato tecnico Capitolato relativo all affidamento dei servizi di supporto strategico a Consip nel campo dell Information & Communication Technology (ICT) Capitolato Tecnico

Dettagli

Data Center Telecom Italia

Data Center Telecom Italia Data Center Telecom Italia Certificazioni: ISO 27001 e ISO 9001 I Data Center Telecom Italia sono infrastrutture tecnologiche all avanguardia dotate di dispositivi di sicurezza, impianti, risorse professionali

Dettagli

KEN PARKER SISTEMI s.r.l.

KEN PARKER SISTEMI s.r.l. KEN PARKER SISTEMI s.r.l. UN PARTNER PER L EUROPA UNA RISORSA PER L ENERGIA E PER L AMBIENTE Sede Amministrativa ed Operativa: Via Carlo Conti Rossini, 95 00147 Roma Tel.: +39 06 93578047 Fax.:+39 06 93578048

Dettagli

installatori di energia

installatori di energia installatori di energia chi siamo Sintel è una società costituita nel 2000 ma operante nel settore come ditta individuale già dal 1987. In questi anni di attività, grazie al costante impegno e ad uno sviluppo

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

Servizi La Techno Security svolge attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettronici.

Servizi La Techno Security svolge attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettronici. Chi siamo La Techno Security nasce da un idea di Valerio Mottola con l obiettivo di fornire soluzioni di sicurezza a 360 ed è attiva in tutto in Lazio e nelle regioni limitrofe avvalendosi esclusivamente

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Esperto in Impianti e Sistemi per la Domotica e la Building Automation

Esperto in Impianti e Sistemi per la Domotica e la Building Automation Esperto in Impianti e Sistemi per la Domotica e la Building Automation Sede: PALERMO - Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni Coordinatore: prof. ing. Mariano Giuseppe

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE

ISTITUTO PROFESSIONALE Via Resistenza,800 41058 Vignola (Modena) tel. 059 771195 fax. 059 764354 e-mail: mois00200c@istruzione.it www.istitutolevi.it ISTITUTO PROFESSIONALE MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (con qualifica di

Dettagli

Presentazione aziendale. soluzioni, servizi, consulenza

Presentazione aziendale. soluzioni, servizi, consulenza Presentazione aziendale soluzioni, servizi, consulenza 2015 1 Offriamo SOLUZIONI SERVIZI CONSULENZA SOLUZIONI Vecomp Software è un partner che offre «soluzioni» in ambito informatico. In un mondo sempre

Dettagli

BIENNIO COMUNE a tutti gli indirizzi DISCIPLINE. Quadro Orario BIENNIO COMUNE. Nuovi Indirizzi Istituti Tecnici Pagina 1 1 BIENNIO

BIENNIO COMUNE a tutti gli indirizzi DISCIPLINE. Quadro Orario BIENNIO COMUNE. Nuovi Indirizzi Istituti Tecnici Pagina 1 1 BIENNIO Il seguente documento, redatto per estratti da documenti del Ministero della Pubblica Istruzione, illustra in modo sintetico ma completo l Offerta Formativa dei Nuovi Indirizzi degli Istituti Tecnici.

Dettagli

DIPARTIMENTO INFORMATIVO e TECNOLOGICO

DIPARTIMENTO INFORMATIVO e TECNOLOGICO DIPARTIMENTO INFORMATIVO e TECNOLOGICO ARTICOLAZIONE DEL DIPARTIMENTO Il Dipartimento Informativo e Tecnologico è composto dalle seguenti Strutture Complesse, Settori ed Uffici : Struttura Complessa Sistema

Dettagli

Linee guida per le Scuole 2.0

Linee guida per le Scuole 2.0 Linee guida per le Scuole 2.0 Premesse Il progetto Scuole 2.0 ha fra i suoi obiettivi principali quello di sperimentare e analizzare, in un numero limitato e controllabile di casi, come l introduzione

Dettagli

Piazza Palermo, 1 52027 SAN GIOVANNI VALDARNO Tel.: 0559122078 Fax: 055942118 Sito Internet: http://www.itissgv.it E-mail ferraris@itissgv.

Piazza Palermo, 1 52027 SAN GIOVANNI VALDARNO Tel.: 0559122078 Fax: 055942118 Sito Internet: http://www.itissgv.it E-mail ferraris@itissgv. Istituto Tecnico Industriale Statale Galileo Ferraris San Giovanni Valdarno Piazza Palermo, 1 52027 SAN GIOVANNI VALDARNO Tel.: 0559122078 Fax: 055942118 Sito Internet: http://www.itissgv.it E-mail ferraris@itissgv.it

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INFORMATICA

DIPARTIMENTO DI INFORMATICA DIPARTIMENTO DI INFORMATICA DIPLOMA DI PERITO INDUSTRIALE IN INFORMATICA la scelta ideale per mettere a frutto la propria passione per i computer e la programmazione, aprendosi le porte per una carriera

Dettagli

MESA PROJECT ITIS G. Cardano Pavia New Curriculum

MESA PROJECT ITIS G. Cardano Pavia New Curriculum MESA PROJECT ITIS G. Cardano Pavia New Curriculum L'impatto delle innovazioni educative del Progetto MESA ha portato alcuni cambiamenti significativi e miglioramenti nel curriculum dei seguenti argomenti:

Dettagli

Obiettivi di accessibilità per l anno 2015

Obiettivi di accessibilità per l anno 2015 ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO "G. MARCONI" CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE - MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA -ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA - INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI Piazza

Dettagli

t h e d i a m o n d o f t e l e c o n f e r e n c i n g www.aethra.net

t h e d i a m o n d o f t e l e c o n f e r e n c i n g www.aethra.net t h e d i a m o n d o f t e l e c o n f e r e n c i n g www.aethra.net I SERVIZI PROPOSTI DA AE.NET Ae.Net è l azienda italiana che offre servizi, prodotti e soluzioni professionali per la comunicazione

Dettagli

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE. Rete telematica e servizi di supporto ICT

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE. Rete telematica e servizi di supporto ICT SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE Rete telematica e servizi di supporto ICT La rete telematica regionale LEPIDA ed il SISTEMA a rete degli SUAP come esempi di collaborazione fra Enti della PA per

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore

Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore Modugno - Via P. Annibale M. di Francia, Grumo - Via Roma, L ISTITUTO ECONOMICO La formazione tecnica e scientifica di base necessaria a un inserimento altamente

Dettagli

Campus scientifico e didattico del biomedicale Tecnologie della vita. Organi di indirizzo e gestione Piano annuale 2013-14

Campus scientifico e didattico del biomedicale Tecnologie della vita. Organi di indirizzo e gestione Piano annuale 2013-14 Campus scientifico e didattico del biomedicale Tecnologie della vita Organi di indirizzo e gestione Piano annuale 2013-14 1 Premessa Il progetto di campus biomedicale è finalizzato ad apprendere competenze

Dettagli

PRESENTRAZIONE AZIENDALE :

PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PROFILO DELL AZIENDA : 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO : 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione

Dettagli

SCHEDA PROGETTO BCNL - SCUOLA

SCHEDA PROGETTO BCNL - SCUOLA PROGETTO TRASFERIMENTO BORSA CONTINUA NAZIONALE DEL LAVORO SCHEDA PROGETTO BCNL - SCUOLA Piano di attività integrate fra i progetti: Ministero Pubblica Istruzione - Impresa Formativa Simulata e Ministero

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale Editions Srl, azienda informatica fondata a Viterbo nel 1999, è costituita da due realtà distinte in stretta cooperazione fra loro. Editions, come azienda informatica si occupa

Dettagli

A cura prof.ssa Brunella Pellegrini 1

A cura prof.ssa Brunella Pellegrini 1 A cura prof.ssa Brunella Pellegrini 1 SPECIALIZZAZIONI ITIS ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO ITIS - QUADRO ORARIO ITIS La specializzazione di Elettronica e Telecomunicazioni

Dettagli

REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA UFFICIO SOCIETÀ DELL INFORMAZIONE

REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA UFFICIO SOCIETÀ DELL INFORMAZIONE REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA UFFICIO SOCIETÀ DELL INFORMAZIONE Bando pubblico per lo sviluppo della rete a Banda Larga nelle aree a fallimento di mercato finalizzato al superamento

Dettagli

Sistemi informativi aziendali struttura e processi

Sistemi informativi aziendali struttura e processi Sistemi informativi aziendali struttura e processi Concetti generali sull informatica aziendale Copyright 2011 Pearson Italia Prime definizioni Informatica Scienza che studia i principi di rappresentazione

Dettagli

14 giugno 2013 COMPETENZE E QUALIFICHE DELL INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA. Ing. Antonio Avolio Consigliere AIPS All right reserved

14 giugno 2013 COMPETENZE E QUALIFICHE DELL INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA. Ing. Antonio Avolio Consigliere AIPS All right reserved 14 giugno 2013 COMPETENZE E QUALIFICHE DELL INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA A.I.P.S. Associazione Installatori Professionali di Sicurezza Nata per rispondere alla fondamentale aspettativa degli operatori

Dettagli

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI FRANCAVILLA FONTANA (BR) MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA COMMISSIONE EUROPEA Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale La Scuola

Dettagli

MKSE s.r.l. Grugliasco - TORINO -

MKSE s.r.l. Grugliasco - TORINO - MKSE s.r.l. Grugliasco - TORINO - Progettazione di impianti per automazione industriale. Hardware e software PLC. Software per diagnostica e monitorizzazione. Impianti fluidici. Manuali istruzioni per

Dettagli

Il Liceo scientifico. Il Liceo scientifico, opzione Scienze applicate

Il Liceo scientifico. Il Liceo scientifico, opzione Scienze applicate Il Liceo scientifico Il Liceo scientifico, opzione Scienze applicate Il percorso del liceo scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l acquisizione

Dettagli

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente La partecipazione a un asta è libera e pubblica. La legge prevede che ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all incanto. Le offerte

Dettagli

UNA SOLUZIONE COMPLETA

UNA SOLUZIONE COMPLETA P! investimento UNA SOLUZIONE COMPLETA La tua azienda spende soldi per l ICT o li investe sull ICT? Lo scopo dell informatica è farci lavorare meglio, in modo più produttivo e veloce, e questo è l obiettivo

Dettagli

Sezione professionale I.P.S.I.A MANFREDI

Sezione professionale I.P.S.I.A MANFREDI Sezione professionale I.P.S.I.A MANFREDI Indirizzo: MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA Opzioni: Manutenzione mezzi di trasporto Apparati, impianti e servizi tecnici, industriali e civili QUALIFICHE OPERATORE

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNUALE. SETTORE TECNOLOGICO Indirizzo: Elettrotecnica ed Elettronica

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNUALE. SETTORE TECNOLOGICO Indirizzo: Elettrotecnica ed Elettronica ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE Basilio Focaccia via Monticelli (loc. Fuorni) - Salerno PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNUALE SETTORE TECNOLOGICO Indirizzo: Elettrotecnica ed Elettronica Anno scolastico:

Dettagli

OF EXPERIENCE. CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS

OF EXPERIENCE. CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS MORE THAN TWO GIGAWATTS OF EXPERIENCE CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS Il pacchetto Check Up Your Plant comprende una serie di servizi che consentono di analizzare, monitorare

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

L AZIENDA. Realizzazione Impianti Telefonici Ferroviari (Sale CED/Server RFI; impianti di Telefonia

L AZIENDA. Realizzazione Impianti Telefonici Ferroviari (Sale CED/Server RFI; impianti di Telefonia L AZIENDA Nata nel 2003 come Ditta individuale, e trasformatasi nel Giugno 2009 in società, la Smiet Impianti s.r.l ha come principale obiettivo la fornitura di servizi quali: Realizzazione Impianti Telefonici

Dettagli

3. PROGETTO CURRICOLARE

3. PROGETTO CURRICOLARE 3. PROGETTO CURRICOLARE Offerta formativa L'Istituto G. Cardano dall'anno scolastico 2010-2011 ha attivato la riforma scolastica della scuola media superiore. I corsi di studi proposti agli alunni che

Dettagli

SOGEI E L AGENZIA DEL TERRITORIO

SOGEI E L AGENZIA DEL TERRITORIO SOGEI E L AGENZIA DEL TERRITORIO CHI SIAMO Sogei è la società di ICT, a capitale interamente pubblico, partner tecnologico del Ministero dell Economia e delle Finanze italiano. Progettiamo, realizziamo,

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente Servizi alle aziende Chiavenergia Professionisti per l'ambiente Su di noi... I nuovi mercati energetici offrono interessanti opportunità alle aziende nell'ottica di riduzione dei costi e di investimento

Dettagli

installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti fotovoltaici

installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti fotovoltaici matrice EQF del installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti fotovoltaici Questa scheda riguarda il percorso di formazione di conoscenze, abilità e competenze utili alla messa in opera, gestione

Dettagli

Informatica e Telecomunicazioni

Informatica e Telecomunicazioni Informatica e Telecomunicazioni IL PROFILO DEL DIPLOMATO Il Diplomato in Informatica e Telecomunicazioni : 1. Ha competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell elaborazione dell informazione,

Dettagli

DESTINATARI: ALUNNI DEL TRIENNIO E LE LORO FAMIGLIE PERCORSI E PROGETTI CURRICOLARI ED EXTRACURRICOLARI

DESTINATARI: ALUNNI DEL TRIENNIO E LE LORO FAMIGLIE PERCORSI E PROGETTI CURRICOLARI ED EXTRACURRICOLARI ITIS Sen. O.Jannuzzi PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA ANNO SCOLASTICO 2009-2010 DESTINATARI: ALUNNI DEL TRIENNIO E LE LORO FAMIGLIE PERCORSI E PROGETTI CURRICOLARI ED EXTRACURRICOLARI FINALITA : 1. POTENZIAMENTO

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

Qualificazione dell installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti fotovoltaici: Livello 4

Qualificazione dell installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti fotovoltaici: Livello 4 Qualificazione dell installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti fotovoltaici: Livello 4 REQUISITI MINIMI DI ACCESSO E CORSI E LEARNING/VIDEO LEZIONI DISPONIBILI CONOSCENZE CONTENUTI FORMATIVI

Dettagli

Kybernes. Group. Profilo Aziendale. www.kybernes.it

Kybernes. Group. Profilo Aziendale. www.kybernes.it www.kybernes.it Kybernes Group Profilo Aziendale About Kybernes Group KYBERNES Group srl è un'azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2000 (ISO9001:2000) nell'ambito della Erogazione di Servizi di Fornitura,

Dettagli