L immagine coordinata per la comunicazione delle fiere locali. Paola Lenarduzzi e Silvia Sfligiotti bianca graphic design, Milano

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L immagine coordinata per la comunicazione delle fiere locali. Paola Lenarduzzi e Silvia Sfligiotti bianca graphic design, Milano"

Transcript

1 L immagine coordinata per la comunicazione delle fiere locali { Paola Lenarduzzi e Silvia Sfligiotti bianca graphic design, Milano

2 Che cosa può fare il graphic design per una fiera locale? D Dare identità: un immagine distintiva. D Dare coerenza e riconoscibilità nel tempo. D Realizzare una progettazione adatta ai diversi mezzi di comunicazione (stampa, affissione, web).

3 Le fiere locali spesso limitano la loro comunicazione ai manifesti. Questo avviene sia per le fiere di grande tradizione, sia per quelle più recenti. Fiera di Sant Orso, Aosta. manifesto dell edizione 2004.

4 Questo è un esempio tipico di manifesto, che utilizza l illustrazione e la fotografia, senza creare un immagine specifica della fiera. Fiera di delle Carni del Montefeltro, Novafeltria. manifesto dell edizione Progetto: Giampiero Bianchi, Novafeltria.

5 Per avere visibilità ed essere riconosciuto, un evento deve avere un immagine distintiva, facile da ricordare. L esempio qui accanto ha forme semplici, immediate, e può essere utilizzato con efficacia in ambiti diversi. Otto Neurath e Gert Arntz, simbolo del sistema Isotype.

6 L uso dei colori, associato al segno distintivo, aumenta la riconoscibilità. Manifesto della mostra Otto Neurath: ISOTYPE, Progetto: bianca graphic design, Milano.

7 La visibilità è particolarmente importante in situazioni di affollamento visivo. Striscione per la mostra Otto Neurath: ISOTYPE, Progetto: bianca graphic design, Milano.

8 Anche una parola, con un opportuno trattamento grafico, può diventare immagine. Logotipo della rivista Families Progetto: Herb Lubalin, New York.

9 Per rendere originale questa fiera dell olio extravergine che si svolge in Puglia, l evento è stato associato con le danze popolari. Fiera Liscio come l olio, Progetto: Artefatti AD & P, Andria.

10 Per la Fiera d Aprile di Andria è stato creato un logotipo di ispirazione medievale per creare un collegamento con Federico II di Svevia e sottolineare la lunga tradizione dell evento. Fiera d Aprile, Andria, Progetto: Artefatti AD & P, Andria.

11 Nel corso degli anni, l immagine della fiera si è evoluta, mantenendo però come elemento costante il logotipo. Fiera d Aprile, Andria, Progetto: Artefatti AD & P, Andria.

12 Fiera d Aprile, Andria, Progetto: Artefatti AD & P, Andria.

13 L immagine della nuova fiera dei prodotti erboristici e naturali punta sul logotipo e su un montaggio di fotografie suggestive. Depliant di Herbaria, fiera delle erbe e dei prodotti naturali, Abbadia di Fiastra, Progetto Memphiscom, Urbisaglia (MC).

14 Accanto alla fiera principale, si svolge la fiera Monastica, che utilizza lo stesso tipo di elementi iconografici. Depliant di Monastica, fiera dei prodotti dei conventi, Abbadia di Fiastra, Progetto Memphiscom, Urbisaglia (MC).

15 La Fiera Lavoro di Terni è un punto di incontro tra imprese e lavoratori della zona. Segnaletica per Fiera Lavoro Tre, Progetto: Molly & Partners, Terni.

16 Segnaletica per Fiera Lavoro Tre, Progetto: Molly & Partners, Terni.

17 Segnaletica per Fiera Lavoro Tre, Progetto: Molly & Partners, Terni.

18 Questa manifestazione riunisce quindici comuni della Barbagia con una strategia di comunicazione comune. Il logotipo ha tre varianti di colore. Autunno in Barbagia, logo della manifestazione, 2004 Progetto: Sabina Era, Nuoro.

19 I manifesti utilizzano un immagine che richiama il logo. Autunno in Barbagia, manifesto, 2004 Progetto: Sabina Era, Nuoro.

20 Altri manifesti promuovono le diverse attività (artigianato, gastronomia, cultura). Autunno in Barbagia, manifesto, 2004 Progetto: Sabina Era, Nuoro.

21 Per ogni paese è stato realizzato un depliant specifico. Autunno in Barbagia, depliant, 2004 Progetto: Sabina Era, Nuoro.

22 Una campagna sui quotidiani locali ha garantito l informazione sugli eventi principali. Autunno in Barbagia, annunci sui quotidiani, 2004 Progetto: Sabina Era, Nuoro.

23 I gadget sono un supporto utile per diffondere ulteriormente il logo dell iniziativa e aumentarne la visibilità. Autunno in Barbagia, gadget, 2004 Progetto: Sabina Era, Nuoro.

24 La segnaletica serve, oltre che a orientare i visitatori, a rendere visibile la fiera nei luoghi in cui si svolge. Autunno in Barbagia, segnaletica, 2004 Progetto: Sabina Era, Nuoro.

25 La Festa del Nino di Sant Andrea di Suasa si distacca completamente dagli altri eventi enogastronomici, con un immagine ironica e di facile riconoscibilità, che fa leva anche sullo spirito goliardico locale. Il logotipo si caratterizza per la O, che ricorda il muso del maiale. Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, 2003, manifesto. Progetto: Macramé, Venezia.

26 La seconda edizione utilizza per il manifesto un illustrazione. Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, 2004, manifesto. Progetto: Macramé, Venezia.

27 Per l edizione 2005 sono state realizzate locandine differenziate per ogni paese. Il coinvolgimento degli abitanti dei paesi ha permesso di realizzare una serie di foto che sono state utilizzate a rotazione nei diversi stampati della fiera. Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, 2005, manifesto. Progetto: Macramé, Venezia.

28 Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, 2005, manifesto. Progetto: Macramé, Venezia.

29 Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, 2005, manifesto. Progetto: Macramé, Venezia.

30 L invito all apertura della festa utilizza tre segni grafici per identificare il tema dell edizione Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, 2005, invito. Progetto: Macramé, Venezia.

31 Questo adesivo identifica i panifici che partecipano al concorso Pa Nino. Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, 2005, adesivo. Progetto: Macramé, Venezia.

32 Uno degli sponsor dell iniziativa ha prodotto per l occasione una pentola speciale, per la quale è stata progettata una confezione apposita. Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, 2005, packaging. Progetto: Macramé, Venezia.

33 Magliette realizzate per l edizione Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, 2004, magliette. Progetto: Macramé, Venezia.

34 Il sito web contiene il programma aggiornato di tutte le iniziative legate alla fiera. È anche un punto di riferimento tra un edizione e l altra. Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, sito web. Progetto: Macramé, Venezia.

35 Fumetto realizzato per l edizione 2005 della festa. Festa del Nino, Sant Andrea di Suasa, Progetto: Macramé, Venezia.

36 Il successo dell iniziativa, oltre che a una comunicazione ben studiata, è dovuto al coinvolgimento degli abitanti del paese, che hanno realizzato decorazioni ispirate al logo della manifestazione.

37

38

39 Per concludere, si può ritenere efficace un progetto di comunicazione per una fiera quando: D L immagine interpreta lo spirito dell evento in modo originale e intelligente. D Tutti gli elementi della comunicazione sono coordinati. D C è un utilizzo adeguato dei mezzi di comunicazione. L impegno organizzativo che c è dietro ogni evento viene quindi valorizzato.

40 { bianca graphic design

Marchio Immagine coordinata Leaflet Brochure Sito internet Rivista aziendale Newsletter Manuale

Marchio Immagine coordinata Leaflet Brochure Sito internet Rivista aziendale Newsletter Manuale L A S P I N T A C H E A G G I U N G E V A L O R E L A S P I N T A C H E A G G I U N G E V A L O R E Siamo una struttura esperta nella creatività e semplice nei rapporti, con un flessibile team creativo

Dettagli

Arti Grafiche Malvisi

Arti Grafiche Malvisi Arti Grafiche Malvisi PROGETTAZIONE GRAFICA SOLUZIONI STAMPA WEB DESIGN PROGETTAZIONE GRAFICA SOLUZIONI STAMPA WEB DESIGN ADVERTISING cataloghi istituzionali depliant promozionali manuali di lavorazione

Dettagli

ABOUT US concept, design, implementazione tecnologica e supporto post-rilascio

ABOUT US concept, design, implementazione tecnologica e supporto post-rilascio SUMMARY ABOUT US E-Genius è un team di giovani professionisti attivi in vari ambiti dell informatica e del graphic design, in grado di raccogliere esperienze, visioni e sensibilità diverse al fine di elaborare

Dettagli

Design Diamo forma alle vostre idee

Design Diamo forma alle vostre idee Design Diamo forma alle vostre idee REDEFINING BRAND DESIGN Agenzia di design & comunicazione Servizi Brand strategy Progettazione grafica Campagne pubblicitarie Design & restyling logo vettoriale Corporate

Dettagli

LICEO ARTISTICO. Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni, dovranno: 01/13

LICEO ARTISTICO. Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni, dovranno: 01/13 LICEO ARTISTICO Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione

Dettagli

Presentazione LE CIFRE DEL 2015

Presentazione LE CIFRE DEL 2015 Presentazione Ritorna dall 11 al 13 agosto nella Città d Arte di Teggiano, la festa medievale Alla Tavola della Principessa Costanza. Dopo il grande successo di pubblico riscontrato nel 2015, la rievocazione

Dettagli

PHOTOBOOK NARDÒ365 - IDENTITÀ IN FESTA

PHOTOBOOK NARDÒ365 - IDENTITÀ IN FESTA PHOTOBOOK NARDÒ365 - IDENTITÀ IN FESTA NARDO365 - IDENTITÀ IN FESTA L obiettivo è stato mirare a realizzare un inedita modalità di presentazione dell attrattività del territorio attraverso la produzione

Dettagli

Gennaio-Febbraio 2017 pp Gli operatori stimano una chiusura del 2016 a +5,58% previsioni di crescita anche per il 2017

Gennaio-Febbraio 2017 pp Gli operatori stimano una chiusura del 2016 a +5,58% previsioni di crescita anche per il 2017 Gennaio-Febbraio 2017 pp. 54-55 Gli operatori stimano una chiusura del 2016 a +5,58% previsioni di crescita anche per il 2017 Gennaio-Febbraio 2017 pp. 54-55 26 gennaio 2017 Assifact rinnova il logo Assifact,

Dettagli

TRENTO E LA BAVIERA PER FARE BRANDING

TRENTO E LA BAVIERA PER FARE BRANDING La storia Andrea Michele Dall Armi (1765-1842), banchiere trentino emigrato a Monaco di Baviera, il 17 Ottobre 1810 ebbe l idea di organizzare una festa popolare per le nozze del Principe ereditario Ludovico

Dettagli

L immagine dello sponsor verrà promossa dando visibilità del logo aziendale attraverso:

L immagine dello sponsor verrà promossa dando visibilità del logo aziendale attraverso: 1. CO-FINANZIAMENTO SPONSOR EVENTO/SEDE DELLA MANIFESTAZIONE SPONSOR EVENTO INAUGURAZIONE SERALE AL TEATRO VERDI 15.000,00 + Iva Mercoledì 19 settembre - la proiezione sullo fondo del palcoscenico durante

Dettagli

per il settore commerciale Nel settore commerciale abbiamo messo a frutto l esperienza acquisita negli anni

per il settore commerciale Nel settore commerciale abbiamo messo a frutto l esperienza acquisita negli anni per il settore commerciale Nel settore commerciale abbiamo messo a frutto l esperienza acquisita negli anni di collaborazione con grandi Agenzie di Pubblicità e Marketing, per offrire anche agli imprenditori

Dettagli

GRAFICA. MA TU, QUANTO MI COSTI?

GRAFICA. MA TU, QUANTO MI COSTI? GRAFICA. MA TU, QUANTO MI COSTI? BE NICE Design & Communication P.IVA 11665280019 Piazza Guido Cavalcanti, 3 - Torino beniceitalia@gmail.com beniceitalia.com SIAMO NICE ANCHE NEI PREZZI benice non è solo

Dettagli

LA MEMORIA DELLE ALPI. Strategia di comunicazione

LA MEMORIA DELLE ALPI. Strategia di comunicazione LA MEMORIA DELLE ALPI Strategia di comunicazione Torino, maggio 2007 LA MEMORIA DELLE ALPI Strategia di comunicazione Premessa Questo documento definisce, dal punto di vista della comunicazione, il posizionamento

Dettagli

ANGELINI BRAND MANUAL. Il MARCHIO 1.I. Angelini Brand Manual. 01 Marchio 02 Architettura 03 Packaging 04 House Style 05 Applicazioni 06 Stationery

ANGELINI BRAND MANUAL. Il MARCHIO 1.I. Angelini Brand Manual. 01 Marchio 02 Architettura 03 Packaging 04 House Style 05 Applicazioni 06 Stationery 01 ANGELINI Il MARCHIO BRAND MANUAL 1.I ANGELINI BRAND MANUAL INTRODUZIONE Questo manuale presenta il nuovo sistema d identità Angelini, frutto di un percorso strategico che nasce dall esigenza di rafforzare

Dettagli

Ketèia STUDIO SPORE STORIE DI MARE. - Storie di uomini che cacciano grandi pesci -

Ketèia STUDIO SPORE STORIE DI MARE. - Storie di uomini che cacciano grandi pesci - STUDIO SPORE Progetto Ketèia di comunicazione STORIE DI MARE Ketèia PAG 1 di 2 Premessa Per veicolare questa nuova iniziativa e renderla un primo evento che divenga una costante dell estate Cetarese dovremo

Dettagli

Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti marzo 2017

Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti marzo 2017 Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti 18-19 marzo 2017 Approda in Umbria Made with Love il primo evento interamente dedicato al matrimonio unconventional. Due giorni di esposizione dedicata ai futuri

Dettagli

20anni. Team Progetti Srl via Volturno 6/H Venezia Mestre t f

20anni. Team Progetti Srl via Volturno 6/H Venezia Mestre t f 20anni 1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2012 Team Progetti Srl via Volturno 6/H 30173 Venezia Mestre t. +39.041.61.67.51 f. +39.041.53.69.137

Dettagli

BRAND BOOK PSR PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE REGIONE PUGLIA

BRAND BOOK PSR PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE REGIONE PUGLIA BRAND BOOK PSR 2014-2020 PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE REGIONE PUGLIA A COSA SERVE QUESTO MANUALE Il Brand Book contiene le regole e le norme che contribuiscono alla costruzione della corretta visibilità

Dettagli

CORSO BREVE GRAFICA PUBBLICITARIA CORSO BREVE. Accademia d Arte e Design Leonetto Cappiello Firenze

CORSO BREVE GRAFICA PUBBLICITARIA CORSO BREVE. Accademia d Arte e Design Leonetto Cappiello Firenze CORSO BREVE GRAFICA PUBBLICITARIA CORSO BREVE ACCADEMIA D ARTE & DESIGN LEONETTO CAPPIELLO L Accademia d Arte e Design Leonetto Cappiello è sorta a Firenze nel 1956 allo scopo di diffondere tra le nuove

Dettagli

PESARO GINNASTICA IN FESTA

PESARO GINNASTICA IN FESTA PESARO GINNASTICA IN FESTA 26/06 06/07 2010 Regione Marche Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Pesaro Camera di Commercio di Pesaro LA GINNASTICA PAG. 3 L EVENTO PAG. 4 I NUMERI PAG. 5 LA LOCATION PAG.

Dettagli

KPM 2017 Bellinzonese e Alto Ticino Turismo

KPM 2017 Bellinzonese e Alto Ticino Turismo KPM 2017 Bellinzonese e Alto Ticino Turismo INSERTO STAMPATO DI DESTINAZIONE Benvenuti nel Bellinzonese e Alto Ticino! Nuovo stampato in 4 lingue che rappresenta il prospetto di presentazione principale

Dettagli

GRAFICA. MA TU, QUANTO MI COSTI?

GRAFICA. MA TU, QUANTO MI COSTI? GRAFICA. MA TU, QUANTO MI COSTI? BE NICE Design & Communication P.IVA 11665280019 Piazza Guido Cavalcanti, 3 - Torino beniceitalia@gmail.com beniceitalia.com SIAMO NICE ANCHE NEI PREZZI benice non è solo

Dettagli

L atletica indoor nel Jean Nouvel di Genova

L atletica indoor nel Jean Nouvel di Genova L atletica indoor nel Jean Nouvel di Genova La Regina degli sport per il rilancio della Superba gennaio marzo 2019 1 L atletica indoor nel Jean Nouvel di Genova: Una pista di atletica indoor nella location

Dettagli

GRAFICA. Aggiornato al 29/12/18

GRAFICA. Aggiornato al 29/12/18 Aggiornato al BRAND...4 immagine coordinata aziendale...4 LOGO...5 identità visiva...5 ILLUSTRAZIONI...6 FONT...6 IMPAGINAZIONE...7 COMUNICAZIONE Of-line...8 VIDEOANIMAZIONE...9 Servizi aggiuntivi...9

Dettagli

MOSTRA MERCATO DELL ARTIGIANATO E DELL ENOGASTRONOMIA dicembre 2008 Nuova Fiera di Roma

MOSTRA MERCATO DELL ARTIGIANATO E DELL ENOGASTRONOMIA dicembre 2008 Nuova Fiera di Roma MOSTRA MERCATO DELL ARTIGIANATO E DELL ENOGASTRONOMIA 11-14 dicembre 2008 Nuova Fiera di Roma ARTI & MESTIERI EXPO 3 a EDIZIONE: DIAMO SPAZIO A QUALITÀ E ORIGINALITÀ. Ancora una volta, dall 11 al 14 dicembre

Dettagli

Kiwi adv è una società che si occupa di comunicazione integrata ed è specializzata nel marketing e nella pubblicità. Forte di una lunga esperienza,

Kiwi adv è una società che si occupa di comunicazione integrata ed è specializzata nel marketing e nella pubblicità. Forte di una lunga esperienza, comunicazione Kiwi adv è una società che si occupa di comunicazione integrata ed è specializzata nel marketing e nella pubblicità. Forte di una lunga esperienza, ha sviluppato nel tempo uno stile sobrio

Dettagli

Brand Identity. Mr. Malt Autronica

Brand Identity. Mr. Malt Autronica Advertising Graphic Design Infografica Brand Identity Illustrazione Web Design Video Animazione 2D Ciao! Sono Francesca e mi piace sviluppare idee individualmente ma il momento che preferisco è quello

Dettagli

Progettazione grafica

Progettazione grafica Progettazione grafica Oggi un'azienda deve essere affidabile e competitiva, ma soprattutto ha bisogno di un'identità che trasmetta i suoi valori. In altre parole un'azienda che vuol essere presente fortemente

Dettagli

Dalì Arts. La scuola. La scelta dei corsi si divide in diverse categorie della comunicazione visiva: Illustration

Dalì Arts. La scuola. La scelta dei corsi si divide in diverse categorie della comunicazione visiva: Illustration 2 Biografia scolastica La scelta dei corsi si divide in diverse categorie della comunicazione visiva: Illustration Arts for all Dalì Arts La scuola La sezione Arti Figurative ha l obiettivo di portare

Dettagli

CORSI PROFESSIONALI 8

CORSI PROFESSIONALI 8 CORSI PROFESSIONALI 8 CORSO PROFESSIONALE LE MATERIE Il progetto di comunicazione e l agenzia pubblicitaria Dal lancio del prodotto alla campagna pubblicitaria toccando tutti gli aspetti creativi e strategici.

Dettagli

din Design in, Fuorisalone 2015 Promote Design

din Design in, Fuorisalone 2015 Promote Design -1- SCHEDA DI PRESENTAZIONE Nome e cognome / Nome del gruppo GATTO MATTO DESIGN Città Sant Elia Fiumerapido Provincia Frosinone Biografia Gatto Matto Design è uno studio di design fondato nel 2012 da Barbara

Dettagli

DOCUMENTO FINALE TAVOLO DI L AVORO SUL TURISMO ANCONA 29 MAGGIO Premessa

DOCUMENTO FINALE TAVOLO DI L AVORO SUL TURISMO ANCONA 29 MAGGIO Premessa TAVOLO DI L AVORO SUL TURISMO DOCUMENTO FINALE ANCONA 29 MAGGIO 2007 Premessa Il tavolo del turismo prende atto preliminarmente che dai lavori del Comitato di Coordinamento, svolti con il coinvolgimento

Dettagli

Palio Remiero della città di Genova

Palio Remiero della città di Genova Palio Remiero della città di Genova edizione 2019 In autunno nelle acque antistanti l Acquario si disputerà la seconda edizione del Palio Remiero di Genova, sfida tra i rioni storici della città, organizzato

Dettagli

Carciofo Violetto Radicchio Rosso Cavolo Cappuccio Bianco

Carciofo Violetto Radicchio Rosso Cavolo Cappuccio Bianco Carciofo Violetto Radicchio Rosso Cavolo Cappuccio Bianco Affinchè la campagna di comunicazione risulti efficace, gli studenti dell indirizzo grafico stanno sviluppando il progetto di comunicazione lavorando

Dettagli

TOPPO 2010 RELAZIONE PREPARATORIA

TOPPO 2010 RELAZIONE PREPARATORIA Provincia di Pordenone 100 Paesi in festa TOPPO 2010 RELAZIONE PREPARATORIA Finalità Realizzata per la prima volta in forma sperimentale nel 2009, 100 PAESI non è una sagra, ma una fiera sul territorio,

Dettagli

ARCHITETTURE PER IL TUO BUSINESS

ARCHITETTURE PER IL TUO BUSINESS ANALISI E OBIETTIVI - LINEE GUIDA PER L IDEAZIONE DEL LOGO 02 ANALISI DELL AZIENDA Specializzata nella progettazione e nella creazione di allestimenti fieristici, Allestidea propone stand di design che

Dettagli

COMUNE DI BOLSENA CITTÀ DEL MIRACOLO EUCARISTICO

COMUNE DI BOLSENA CITTÀ DEL MIRACOLO EUCARISTICO COMUNE DI BOLSENA CITTÀ DEL MIRACOLO EUCARISTICO (Provincia di Viterbo) RELAZIONE ILLUSTRATIVA NOTTE DEI FIORI Bolsena anno 2017 La Notte dei fiori si svolgerà a Bolsena il 17 giugno 2017 nei luoghi del

Dettagli

PEN SARE KREA TIVO DIAMO SPAZIO ALLE IDEE E VALORE ALLA CREATIVITA

PEN SARE KREA TIVO DIAMO SPAZIO ALLE IDEE E VALORE ALLA CREATIVITA DIAMO SPAZIO ALLE IDEE E VALORE ALLA CREATIVITA PEN SARE KREA TIVO / NERODECO Nerodecò Pensare kreativo è un agenzia di comunicazione, che ricerca, progetta e crea soluzioni innovative vicine alle esigenze

Dettagli

PROPOSTE COMUNICATIVE

PROPOSTE COMUNICATIVE ATO6 Alessandrino Protocollo 21 P 18 PROPOSTE COMUNICATIVE e d u c a z i o n e. r i c e r c a. i n f o r m a z i o n e. c o m u n i c a z i o n e. a m b i e n t a l e Campagna di Comunicazione integrata

Dettagli

Numero giornate/eventi: n. 11 edizioni (22 giornate). Dal 2012 è stata aggiunta una dodicesima edizione speciale in concomitanza con il 25 aprile.

Numero giornate/eventi: n. 11 edizioni (22 giornate). Dal 2012 è stata aggiunta una dodicesima edizione speciale in concomitanza con il 25 aprile. Allegato 1/1 AVVISO PUBBLICO PER RICERCA SPONSOR SCHEDA ATTIVITA N 1 Fiera Antiquaria 11 edizioni annuali Breve descrizione: Si tratta della più antica e importante manifestazione fieristica all aperto

Dettagli

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO E DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLE CIARAMELLE

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO E DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLE CIARAMELLE BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO E DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLE CIARAMELLE 1. Soggetto banditore Il concorso è indetto dall Associazione For.Mu.S organizzatrice della manifestazione.

Dettagli

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE 1 Art. 1 Oggetto Oggetto del presente regolamento è l individuazione delle condizioni e modalità di selezione e di partecipazione all evento EDIT Napoli che si svolgerà a

Dettagli

MANUALE D USO del logo ENJOY THE OUTDOORS

MANUALE D USO del logo ENJOY THE OUTDOORS 1 INDICE Presentazione del logo Parti del logo Struttura del logo Area di rispetto Dimensioni e leggibilità Carattere (Font) Utilizzo corretto del payoff Colori Declinazioni di colore Marchio su fondi

Dettagli

Programma di informazione sui riconoscimenti DOP e IGP

Programma di informazione sui riconoscimenti DOP e IGP Associazione Regionale per l Agriturismo, l Ambiente ed il Territorio dell Umbria Sezioni di Perugia, Terni ed Orvieto Segreteria Operativa Via S.Bartolomeo 06087 Ponte S. Giovanni Perugia Tel 0755970729

Dettagli

CONCORSO PER L IMMAGINE COORDINATA DI SAGRE VIRTUOSE 2012

CONCORSO PER L IMMAGINE COORDINATA DI SAGRE VIRTUOSE 2012 ISCRIZIONI PROROGATE AL 20 GENNAIO 2012 CONCORSO PER L IMMAGINE COORDINATA DI SAGRE VIRTUOSE 2012 PARTECIPA E VINCI 500 EURO! LEGGI IL BANDO DI CONCORSO ALLEGATO CONCORSO ORGANIZZATO DA LEGAMBIENTE FVG

Dettagli

Corso Base di Graphic Design

Corso Base di Graphic Design Corso Base di Graphic Design NOZIONI TEORICO-PRATICHE DI GRAFICA E DI ADOBE ILLUSTRATOR PROGRAMMA PROVVISORIO www.chefstudio.it info@chefstudio.it +39 328 25 57 15 www.chefstudio.it info@chefstudio.it

Dettagli

Winner Italia è tra i primi posti in Italia nella produzione, personalizzazione e fornitura di articoli per premiazioni. Potrai scegliere tra le

Winner Italia è tra i primi posti in Italia nella produzione, personalizzazione e fornitura di articoli per premiazioni. Potrai scegliere tra le 1 la nostra azienda Winner Italia nasce nel 2007 ed è una delle aziende leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti personalizzati per la comunicazione. La nostra nuovissima struttura

Dettagli

Brand Book V M G R O U P updated 3/1/2019

Brand Book V M G R O U P updated 3/1/2019 Brand Book VM GROUP updated 3/1/2019 Introduzione Il Marchio Il logo è sostanzialmente un immagine che definisce il modo in cui un azienda o una persona viene percepita dall esterno. Il logo VM GROUP

Dettagli

XVIII Film Festival della Lessinia

XVIII Film Festival della Lessinia XVIII Film Festival della Lessinia!"#$%&'#()"$&*&#)$+","(-"&"-&.(-#$/-$ MOUNTAIN LIFE, HISTORY AND TRADITIONS Bosco Chiesanuova - Verona - Italy 18 / 26 Agosto 2012 "0&1203&14562780 della Lessinia del

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE ISTITUZIONALE DELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE ISTITUZIONALE DELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE ISTITUZIONALE DELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA Indice Art. 1 Oggetto... 2 Art. 2 Definizioni... 2 Art. 3 Funzioni dei soggetti

Dettagli

B E N V E N U T O P R E S E N T A Z I O N E. 2east Italy rete d'imprese

B E N V E N U T O P R E S E N T A Z I O N E. 2east Italy rete d'imprese B E N V E N U T O APS COMUNICAZIONE P R E S E N T A Z I O N E 2east Italy rete d'imprese L A S T O R I A Aps comunicazione nasce a Trieste nel 1987 per coniugare contenuti e creatività alle relazioni con

Dettagli

Jade. a studio that rocks! jadestudio.it direzione creativa progettazione grafica comunicazione visiva

Jade. a studio that rocks! jadestudio.it direzione creativa progettazione grafica comunicazione visiva Jade a studio that rocks! hello@ jadestudio.it +39 3471243405 direzione creativa progettazione grafica comunicazione visiva Il Pane Quotidiano Campagne di comunicazione / Promozione pizza + cinema, festa

Dettagli

acca manuale d Uso del logotipo

acca manuale d Uso del logotipo acca manuale d Uso del logotipo indice 1. il logo 1.1 costruzione 1.2 font 2.4. brand 3. colore 3.1. definizione 3.2. monocromia 3.3. monocromia - negativo 3.4. palette colori 3.5. utilizzo 4. utilizzo

Dettagli

Sauro Sarti. Vincenzo Terlizzi. 4. Referente per la comunicazione. Grazia Nardi. 5. Referente sito web. Laura Mazzavillani

Sauro Sarti. Vincenzo Terlizzi. 4. Referente per la comunicazione. Grazia Nardi. 5. Referente sito web. Laura Mazzavillani [26] 1. Servizio / Ufficio Attività produttive: agricoltura, commercio, artigianato, industria, pesca. Attività venatoria e gestione del Piano faunistico 2. Dirigente Sauro Sarti 3. Account Vincenzo Terlizzi

Dettagli

LA NEWSLETTER DE FLUMERI MARIANI 01/06/2016. de Flumeri Mariani visual communication design tel

LA NEWSLETTER DE FLUMERI MARIANI 01/06/2016. de Flumeri Mariani visual communication design tel P/TO/ ATE LA NEWSLETTER DE FLUMERI MARIANI 29 01/06/2016 de Flumeri Mariani visual communication design tel. +39.031.3551976 www.deflumerimariani.it PROGETTI Recuperator MCE 2016 + B Blue Recuperator Comunicazione

Dettagli

Sponsorship SPOSO&SPOSA 2019

Sponsorship SPOSO&SPOSA 2019 Sponsorship SPOSO&SPOSA 2019 Fiera di Udine, 24/25/26 ottobre 2019 Diventa Sponsor di : Gentile Operatore, con piacere le inoltriamo proposta di sponsorizzazione per la sedicesima edizione di Sposo&Sposa

Dettagli

www.palcoaigiovani.ch Palco ai Giovani Winter Session Centro Esposizioni Lugano, durante MusicNet (gennaio) Palco ai Giovani Festival Piazza Manzoni Lugano, in maggio identità Musica nel cuore Concorso

Dettagli

Cibo delle Alpi Concorso Cinematografico sul mondo enogastronomico alpino

Cibo delle Alpi Concorso Cinematografico sul mondo enogastronomico alpino Cibo delle Alpi Concorso Cinematografico sul mondo enogastronomico alpino Il territorio alpino 7 Paesi Italia, Austria, Svizzera, Slovenia, Francia, Liechtenstein e Svizzera 14 milioni di abitanti 120

Dettagli

TIPOLOGIA DI SPONSOR A

TIPOLOGIA DI SPONSOR A TIPOLOGIA DI SPONSOR A Tipologia A [spazio pubblicitario su siti internet] www.microclass.it. Sito internet dell associazione, vanta numerose visite (circa 15.000/anno). www.italianeuromicro.it Sito dedicato

Dettagli

ARTIDESIGNIMPRESA DIRETTORE ARTISTICO: GIANNI MACALLI

ARTIDESIGNIMPRESA DIRETTORE ARTISTICO: GIANNI MACALLI ARTIDESIGNIMPRESA DIRETTORE ARTISTICO: GIANNI MACALLI Organizzazione: Comune di Soncino in collaborazione con: Accademia di Belle Arti di Brera Patrocinio: Regione Lombardia Location evento: Filanda di

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE INTERCOMUNALE DELL UNIONE DEI COMUNI DELLA VALLATA DEL FORO

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE INTERCOMUNALE DELL UNIONE DEI COMUNI DELLA VALLATA DEL FORO BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE INTERCOMUNALE DELL UNIONE DEI COMUNI DELLA VALLATA DEL FORO CONCORSO: DISEGNA UN LOGO PER LA PROTEZIONE CIVILE 1 PREMESSA

Dettagli

Oggi, come mai prima d ora, la promozione dell immagine e dell identità di un istituzione è un argomento centrale per enti e aziende.

Oggi, come mai prima d ora, la promozione dell immagine e dell identità di un istituzione è un argomento centrale per enti e aziende. DI-SEGNARE LA CITTÀ Una prima analisi comparativa di alcuni city brand internazionali Prof.ssa Paola Panarese Facoltà di Scienze della Comunicazione Sapienza Università di Roma Di-segnare la città Oggi,

Dettagli

L IMMAGINE DELLA GRAFICA

L IMMAGINE DELLA GRAFICA L IMMAGINE DELLA GRAFICA identità visiva per un Museo della Grafica Scuola del Design / Corso di laurea in Design della Comunicazione LABORATORIO DI PROGETTO DELLA COMUNICAZIONE VISIVA C2_2015/2016 Docenti:

Dettagli

Indice. Introduzione. I nostri servizi. Branding. Eventi. Web site. App. Branding J.E.To.P.

Indice. Introduzione. I nostri servizi. Branding. Eventi. Web site. App. Branding J.E.To.P. PORTFOLIO Indice 01 02 03 07 15 19 Introduzione I nostri servizi Branding Branding J.E.To.P. Eventi Wearable Tech Torino 2016 Wearable Business Ideas 2016 Hackathon 2016 Web site SFS, Società Fotografica

Dettagli

C O M M U N I C A T I O N

C O M M U N I C A T I O N COMMUNICATION PERCHè FARE QUALCOSA SE POI NON LA COMUNICHI? Perché fare qualcosa se poi non la comunichi? Conviene a tutte le piccole, medie e grandi aziende, private o pubbliche, organizzazioni o associazioni

Dettagli

Rigenerazione urbana a Ponente

Rigenerazione urbana a Ponente Anno 2018 Rigenerazione urbana a Ponente Comune di Genova Municipio VII Ponente Il MUNICIPIO PIU GRANDE DI GENOVA Il Municipio VII Ponente si caratterizza come il Municipio con la più grande vastità territoriale

Dettagli

Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio.

Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. Una manifestazione dove la componente scientifica, artistica

Dettagli

Amiamo prenderci cura dei nostri clienti, anche di quelli che ancora non lo sono.

Amiamo prenderci cura dei nostri clienti, anche di quelli che ancora non lo sono. Amiamo prenderci cura dei nostri clienti, anche di quelli che ancora non lo sono. Ikon Advertising mette a Vostra disposizione tutta la sua creatività realizzando lavori di: AGENZIA Ikon Advertising è

Dettagli

making communication

making communication BRAND IDENTITY WEB SITES GRAPHIC DESIGN SOCIAL MEDIA PHOTO & VIDEO AND MORE Logo Design Web Design Flyers/ Brochure Account Management Photo Shooting Advertising Type Design Web Marketing Business Cards

Dettagli

LISTINO PREZZI PROGETTO CULTURALE EDITORIALE-WEB PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO EUGANEO.

LISTINO PREZZI PROGETTO CULTURALE EDITORIALE-WEB PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO EUGANEO. LISTINO PREZZI 2016 www.euganeamente.it PROGETTO CULTURALE EDITORIALE-WEB PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO EUGANEO Euganeamente il Progetto per il Territorio Euganeo Progetto Euganeamente è un progetto

Dettagli

GRAFICA - STAMPA DECORAZIONE

GRAFICA - STAMPA DECORAZIONE GRAFICA - STAMPA DECORAZIONE Coop. Soc. MATTEO25 - Via Toscanini, 11\A int. 2-44124 Ferrara - Tel. 0532 473935 - P.Iva e C.F: 01673120380 Matteo25 è una cooperativa sociale che non ha scopo di lucro e

Dettagli

PRODOTTI DI COMUNICAZIONE. Versione aggiornata al: 01 agosto 2014 YG - PRODOTTI DI COMUNICAZIONE CATALOGO 1

PRODOTTI DI COMUNICAZIONE. Versione aggiornata al: 01 agosto 2014 YG - PRODOTTI DI COMUNICAZIONE CATALOGO 1 PRODOTTI DI COMUNICAZIONE Versione aggiornata al: 01 agosto 2014 YG - PRODOTTI DI COMUNICAZIONE CATALOGO 1 SOMMARIO CATALOGO PRODOTTI DI COMUNICAZIONE 1. QUESTO CATALOGO 2. L IDENTITÀ VISIVA DELLA GARANZIA

Dettagli

PUBLISHING CORPORATE IDENTITY PROMOZIONE GRAFICA

PUBLISHING CORPORATE IDENTITY PROMOZIONE GRAFICA Denise Sarrecchia Desktop Publisher - Graphic Designer TARIFFE 2016 1 FASCIA: GRANDI IMPRESE PUBLISHING CORPORATE IDENTITY PROMOZIONE GRAFICA CONTATTI denisesarrecchia@gmail.com www.denisesportfolio.altervista.org

Dettagli

Guida per il marketing dei partner per il programma del logo Compatibile con Windows 10

Guida per il marketing dei partner per il programma del logo Compatibile con Windows 10 Windows Guida per il marketing dei partner per il programma del logo Compatibile con Windows 10 Per i licenziatari del logo "Compatibile con Windows 10" Luglio 2016 Informazioni riservate Microsoft Sommario

Dettagli

Rigenerazione urbana a Ponente fase 2

Rigenerazione urbana a Ponente fase 2 Anno 2019 Avviso Pubblico Rigenerazione urbana a Ponente fase 2 Comune di Genova Municipio VII Ponente Il MUNICIPIO PIU GRANDE DI GENOVA Il Municipio VII Ponente si caratterizza come il Municipio con la

Dettagli

Graphic design Diamo forma alle vostre idee

Graphic design Diamo forma alle vostre idee Agenzia di design & comunicazione Graphic design Diamo forma alle vostre idee DESIGN LA NOSTRA PASSIONE Diamo forma alla strategia pubblicitaria più adatta alla tua azienda Carrara Communication offre

Dettagli

REDEFINING BRAND DESIGN. Agenzia di design e comunicazione

REDEFINING BRAND DESIGN. Agenzia di design e comunicazione REDEFINING BRAND DESIGN Agenzia di design e comunicazione Carrara Communication è un agenzia di design specializzata nella creazione, sviluppo e gestione dell immagine aziendale, con sede a Quartino. 1

Dettagli

sponsorship GENOVA 30 GIUGNO Padiglione Jean Nouvel - Fiera di Genova

sponsorship GENOVA 30 GIUGNO Padiglione Jean Nouvel - Fiera di Genova sponsorship GENOVA 30 GIUGNO Padiglione Jean Nouvel - Fiera di Genova www.genoashippingdinner.it sponsorship GENOVA 30 GIUGNO l evento Lo Shipbrokers and Shipagents Dinner è uno degli eventi più importanti

Dettagli

Non basta un buon computer per essere un buon grafico

Non basta un buon computer per essere un buon grafico JOBA È UNO STUDIO GRAFICO & UN'AGENZIA CREATIVA. Una realtà dinamica che nasce per dare sfogo a idee innovative e spazio a realizzazioni commerciali concrete ed efficaci. Non basta un buon computer per

Dettagli

LA CREAZIONE DELLA BRAND IDENTITY

LA CREAZIONE DELLA BRAND IDENTITY LA CREAZIONE DELLA BRAND IDENTITY BRAND IDENTITY BRAND Nome, segno, simbolo utilizzato per identificare i prodotti e i servizi delle aziende e per differenziare questi stessi prodotti e servizi da quelli

Dettagli

COMITATO UNITARIO GENITORI I. C. E. De AMICIS Via Somalia n Gallarate (Va) CONCORSO

COMITATO UNITARIO GENITORI I. C. E. De AMICIS Via Somalia n Gallarate (Va) CONCORSO CONCORSO Creiamo un logo per l Associazione Genitori REGOLAMENTO 1. TEMA DEL CONCORSO Il Comitato Unitario dei Genitori dell Istituto Comprensivo E. De Amicis nell ottica di divenire Associazione dei Genitori

Dettagli

CONTINUITA. La progettazione della campagna di comunicazione 2008 è stata effettuata nel segno della CONTINUITA con il passato

CONTINUITA. La progettazione della campagna di comunicazione 2008 è stata effettuata nel segno della CONTINUITA con il passato CAF CNA CAMPAGNA IMMAGINE 2008 CONTINUITA La progettazione della campagna di comunicazione 2008 è stata effettuata nel segno della CONTINUITA con il passato nel progetto grafico (il fumetto) nel messaggio

Dettagli

CANDIDATI IDONEI al 23 marzo 2017

CANDIDATI IDONEI al 23 marzo 2017 CANDIDATURA ALLA SHORT LIST FORNITORI DI BENI E SERVIZI DEL GAL GRAN SASSO VELINO CANDIDATI IDONEI al 23 marzo 2017 Nr PROT DATA DENOMINAZIONE A B C D E F G H I L M N O P A1 A2 A3 A4 A5 A6 B1 B2 B3 B4

Dettagli

INVITAS ORGANIZZAZIONE

INVITAS ORGANIZZAZIONE L Associazione Primavera Sulcitana presenta INVITAS ORGANIZZAZIONE CAGLIARI 29 OTTOBRE 2016 02 NOVEMBRE 2016 I n v i t a S InvitaS, nasce per rafforzare la comunicazione e la promozione dei vari territori

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI VITERBO

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI VITERBO CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI VITERBO COMMERCIALIZZAZIONE E DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI A MARCHIO TUSCIA VITERBESE Regolamento per l affiliazione al Progetto del Marchio Collettivo

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale DIPARTIMENTO TURISMO, FORMAZIONE E LAVORO PROMOZIONE DI ROMA A LIVELLO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE - ATTIVITÃ Â DI INFORMAZIONE ED ACCOGLIENZA - GESTIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO SERVIZIO DI PROMOZIONE

Dettagli

Città di Pescara. Medaglia d oro al Merito Civile SETTORE POLITICHE PER IL CITTADINO E PROGRAMMAZIONE SOCIALE Servizio Cultura e Turismo

Città di Pescara. Medaglia d oro al Merito Civile SETTORE POLITICHE PER IL CITTADINO E PROGRAMMAZIONE SOCIALE Servizio Cultura e Turismo ALLEGATO A MODELLO CONTRATTO SPONSORIZZAZIONE CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE Prot./n. Reg. L'anno 2018 in questo giorno del mese di in Pescara TRA il Comune di Pescara, con sede in Piazza Italia n. 1 65121

Dettagli

torino art jewellery TAJ Torino Art Jewellery Fair date in via di definizione

torino art jewellery TAJ Torino Art Jewellery Fair date in via di definizione TAJ date in via di definizione Perché partecipare Perché il mondo del gioiello contemporaneo è in costante espansione, come ricerca espressiva e come business. Perché non esiste ancora in Italia un evento

Dettagli

PUBLISHING CORPORATE IDENTITY PROMOZIONE

PUBLISHING CORPORATE IDENTITY PROMOZIONE Denise Sarrecchia Desktop Publisher - Graphic Designer TARIFFE 2016 2 FASCIA: PICCOLE-MEDIE IMPRESE/PRIVATI PUBLISHING CORPORATE IDENTITY PROMOZIONE GRAFICA CONTATTI denisesarrecchia@gmail.com www.denisesportfolio.altervista.org

Dettagli

REDEFINING BRAND DESIGN

REDEFINING BRAND DESIGN REDEFINING BRAND DESIGN Carrara Communication ha sviluppato un concetto innovativo di progettazione e gestione del brand aziendale. Unico in Ticino FAI CRESCERE LA TUA AZIENDA Chiama allo 076 523 57 83

Dettagli

MEETING CON LE ISTITUZIONI

MEETING CON LE ISTITUZIONI FORMAT DELL EVENTO Dalle ore 20,30 la Nazionale Calcio Attori scende in campo per una partita di calcio spettacolo tra ROMA e LAZIO composta da tifosi e simpatizzanti del mondo dello spettacolo e della

Dettagli

Quando la tradizione diventa innovazione

Quando la tradizione diventa innovazione AGROGEPACIOK DOLCI TALENTI IN PUGLIA LECCE 4 NOVEMBRE 2018 Quando la tradizione diventa innovazione Concorso professionale aperto a studenti e pasticcieri under 25 CON IL SUPPORTO DI Il concorso è organizzato

Dettagli

Offerta Pubblicitaria. Salone dedicato agli sposi e alla cerimonia. fierabergamosposi.it

Offerta Pubblicitaria. Salone dedicato agli sposi e alla cerimonia. fierabergamosposi.it Offerta Pubblicitaria Salone dedicato agli sposi e alla cerimonia fierabergamosposi.it info@fierabergamosposi.it Salone dedicato agli sposi e alla cerimonia Fiera di Bergamo 3 4 5 Febbraio 2017 19 a edizione

Dettagli

Programma di attività turistico-culturali per la valorizzazione dei centri storici

Programma di attività turistico-culturali per la valorizzazione dei centri storici Titolo del progetto: COSTANTINO BELLUSCIO Complesso delle attività previste per il raggiungimento degli obiettivi Azione 1 Recupero e valorizzazione storia e cultura locale. Quest'azione comprende una

Dettagli

Presentazione del Fiuggi Family Festival

Presentazione del Fiuggi Family Festival Presentazione del Fiuggi Family Festival Gennaio 2008 Documento riservato - Il Fiuggi Family Festival Il Fiuggi Family Festival è un evento creato per presentare il meglio della produzione cinematografica

Dettagli

Comunicazione Graphic Design Web Design Marketing Social Strategy E-commerce Video Motion

Comunicazione Graphic Design Web Design Marketing Social Strategy E-commerce Video Motion COMMUNI CATION 1 2 Comunicazione Graphic Design Web Design Marketing Social Strategy E-commerce Video Motion 3 4 Grazie alle diverse esperienze nel settore e alle molteplici competenze dei suoi componenti

Dettagli

Copertina OPPORTUNITA DI PARTNERSHIP

Copertina OPPORTUNITA DI PARTNERSHIP Copertina OPPORTUNITA DI PARTNERSHIP LIVELLO INTERNAZIONALE PARTNER MAGLIA AZZURRA acquisizione della qualifica per le Aziende che desiderino apporre il proprio marchio sul body delle Squadre Nazionali

Dettagli

FIERA DELL ARANCIA DI PALAGONIA

FIERA DELL ARANCIA DI PALAGONIA ASSESSORATO ALLE ATTIVITA PRODUTTIVE FIERA DELL ARANCIA DI PALAGONIA EXPO AGROALIMENTARE PROGRAMMA Il Comune di Palagonia organizza la prima edizione della Fiera dell Arancia di Palagonia Expo agro alimentare

Dettagli