PHOTO WORKSHOP ISLANDA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PHOTO WORKSHOP ISLANDA"

Transcript

1 PHOTO WORKSHOP ISLANDA con FABIANO VENTURA agosto 2010 in collaborazione con:

2 INTRODUZIONE Il viaggio fotografico in Islanda vuole far conoscere ai partecipanti il meglio di questa isola affascinante, guidati dall'esperienza del fotografo professionista Fabiano Ventura, specializzato nel settore dell'ambiente, del paesaggio e del reportage geografico, insieme alla consulenza di Seiviaggi che opera sulla destinazione da oltre vent'anni. L'obiettivo è di mostrare ai viaggiatori-fotografi "l'isola artica dal cuore caldo", nel rispetto dell'ambiente e con particolare attenzione alle riprese fotografiche, per mettere i partecipanti in condizione di catturare immagini davvero uniche. Il programma di viaggio è stato pianificato pensando soprattutto alle esigenze fotografiche, in modo da visitare i luoghi con le condizioni di luce migliori, grazie all'esperienza di chi ha già percorso questi itinerari con occhio attento alle immagini. Il viaggio costituisce un'occasione unica per apprendere e approfondire le tecniche della fotografia di reportage e di paesaggio, per poi metterle in pratica con l'aiuto di un professionista dell'immagine. Le riprese sapranno così esprimere le sensazioni più autentiche, derivanti dall'incontro con scenari naturali tanto diversi dai nostri, senza mai dimenticare il fondamentale elemento di rispetto per i luoghi che ci ospitano il workshop: la ripresa fotografica, infatti, comincia molto prima dello scatto, attraverso lo studio preliminare dell'ambiente e del paesaggio. Solo così è possibile fermare nell'immagine la vera essenza di ciò che si sta riprendendo, senza interferenze o invasioni che rovinerebbero per sempre il valore dell'atto fotografico. Un viaggio unico per fascino e sensazioni che saprà sicuramente essere al tempo stesso soddisfazione per le vostre aspettative fotografiche e di sorprendente emozione per chi, come noi, ama scoprire le meravigliose varietà che questo fragile pianeta offre agli occhi del viaggiatore. Grazie al contributo di Nital spa, sponsor ufficiale dell'evento, i partecipanti hanno a disposizione una notevole quantità di obiettivi e fotocamere digitali, tra cui anche i corpi macchina digitali di ultimissima generazione prodotti da Nikon. Inoltre, i tre migliori reportage realizzati dai partecipanti durante il viaggio fotografico vengono premiati con preziosi e funzionali zaini e marsupi della Lowepro, anch' essa sponsor dell'evento.

3 PHOTO WORKSHOP IN ISLANDA REYKJAVIK E L'ISLANDA SUD-OCCIDENTALE agosto 2010 Partenza da Milano e Roma - minimo 10, massimo 20 partecipanti 1º GIORNO ITALIA - REYKJAVIK Partenza dall'italia per Reykjavik con volo di linea. All'arrivo, incontro con l'assistente locale, trasferimento a Reykjavik e geyser Strokkur; l'ultima tappa della giornata è alle tuonanti cascate di Gullfoss (pranzo picnic durante l'escursione). Rientro a Reykjavik e serata a disposizione. sistemazione in albergo. Pernottamento. 3º GIORNO CASCATE, 2º GIORNO THINGVELLIR, GULLFOSS E GEYSIR Incontro tra i partecipanti e breve presentazione dei contenuti del photo workshop che si svolge in alcune delle località più scenografiche in Islanda sud occidentale. Partenza per la storica valle di Thingvellir dove - nel si è riunito il primo parlamento democratico del Paese. L'omonimo parco nazionale è tutelato nella World Heritage List dell'unesco per il suo grande interesse geologico: in questa zona è possibile osservare la frattura che identifica il SPIAGGE E SCOGLIERE DELLA COSTA SUD L'itinerario della giornata si svolge lungo la costa sud occidentale dell'isola con soste per ammirare le imponenti cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss, insieme al villaggio di Skógar che conserva i caratteristici edifici dai detti in torba in un antico insediamento rurale. Proseguendo verso sud, breve distanza da Vik, visita alle imponenti scogliere di Dyrholaey con una vista mozzafiato sui faraglioni che spuntano dall'oceano e la sconfinata spiaggia di sabbia nera. Rientro a Reykjavik e serata a disposizione. punto d'incontro tra la faglia nordamericana e quella del continente europeo. Proseguimento per l'area geotermale di Geysir per ammirare i potenti getti di acqua e vapore del

4 4º GIORNO LA PENISOLA DI SNAEFELLSNES Itinerario a nord di Reykjavik, tra i sensazionali paesaggi della penisola di Snaefellsnes dove Jules Verne ha ambientato il romanzo "Viaggio al centro della terra". Il vasto Parco Nazionale comprende l'area costiera dove il ghiacciaio Snaefellsjokull incontra l'oceano Atlantico. Rientro a Reykjavik nel pomeriggio e serata a disposizione. 5º GIORNO LANDMANNALAUGAR Escursione nell'area di Landmannalaugar caratterizzata da un'intensa attività geotermica e montagne di riolite dai colori sorprendenti; secoli di attività vulcanica hanno plasmato questi territori creando forme e scenari affascinanti. Sosta nei pressi di una sorgente di acqua calda per un bagno rilassante nella piscina naturale, oppure per una passeggiata alla scoperta di affascinanti espressioni della natura artica. Rientro a Reykjavik e serata a disposizione. 6º GIORNO REYKJAVIK Giornata a disposizione per scoprire e fotografare gli scorci più interessanti della Captale islandese. Escursione facoltativa Volo panoramico in aereo per ammirare dall'alto le aree visitate durante il photo workshop e apprendere le tecniche base della fotografia aerea durata 1,5 ore circa Euro a persona 7º GIORNO REYKJAVIK Giornata a disposizione a Reykjavik. Escursioni facoltative Osservazione delle balene, in barca, durata 2,5 ore circa, 45 Euro a persona Laguna Blu, per un bagno nella grande piscina naturale riscaldata dall'energia geotermica, in pullman, 36 Euro a persona inclusi trasferimenti da/per l'albergo e biglietto d'ingresso.

5 Per le partenze da Reykjavik con volo pomeridiano, è possibile effettuare l'escursione alla Laguna Blu il mattino prima della partenza. In serata cena in ristorante a Reykjavik e analisi delle migliori fotografie scattate durante il viaggio da ciascun partecipante. 8º GIORNO REYKJAVIK - ITALIA Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'italia con voli di linea. Supplemento al catalogo "Il Nord 2010" al quale fare riferimento per le condizioni generali di vendita e assicurative. Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo 17 della legge n. 38/2006: La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero. Seiviaggi partecipa all'associazione Tour Operator Italiani ASTOI. QUOTE A PERSONA IN EURO Minimo 10, massimo 20 partecipanti - prenotazioni entro il 15 maggio 2010 da Malpensa da Bergamo da Fiumicino Supplemento camera singola: 345 Euro a persona La quota comprende: passaggi a/r con voli di linea (diretti da Malpensa e Bergamo, via scalo europeo da Roma) - trasferimenti da/per l'aeroporto internazionale di Keflavik - 7 pernottamenti a Reykjavik in albergo di cat. turistica, inclusa prima colazione - escursioni come descritto nel programma con guida locale parlante italiano - 4 pranzi (di cui 2 picnic) in corso d'escursione - 1 cena a 3 portate a Reykjavik - workshop fotografico con Fabiano Ventura come descritto nella scheda fotografica - assicurazione Mondial Assistance medico/bagaglio - parcheggio gratuito in aeroporto (solo per le partenze da Malpensa e Fiumicino). La quota non comprende: Quota d'iscrizione: gratuita Tasse aeroportuali a persona (soggette a variazione): da Malpensa 100 Euro, da Bergamo 98 Euro, da Fiumicino 198 Euro Polizza assicurativa a copertura delle penali di annullamento (facoltativa): da Milano e Bergamo 52 Euro a persona, da Roma 70 Euro a persona - bevande ai pasti, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende". Supplemento mezza pensione (5 cene a 3 portate): 198 Euro a persona Partenze da altre città italiane: supplementi a richiesta.

6 1 Aeroporto di Keflavik 2 Laguna Blu 3 Reykjavik 4 Thingvellir 5 Geysir - Gullfoss 6 Landmannalaugar 7 Skogar - Skogafoss 8 Vik - Reynisfjara 9 Snaefellsnes SCHEDA FOTOGRAFICA Una buona immagine non può prescindere da un occhio curioso e allenato all'osservazione, supportato da una valida strumentazione fotografica; a sua volta, la strumentazione può essere considerata valida solo se proviene da scelte consapevoli, condotte in base alle differenti esigenze che il territorio e le condizioni ambientali offrono di volta in volta al fotografo di reportage. Il Photo Workshop in Islanda è rivolto ad appassionati e professionisti della fotografia. Lo scopo è di fornire ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche sul reportage di viaggio e sulla fotografia di paesaggio con particolare riferimento alle seguenti tematiche: esposizione, composizione dell'inquadratura, scelta e selezione del corredo fotografico, esplorazione del territorio, scelta del soggetto, scelta della luce nell'arco della giornata, selezione delle immagini. Verranno affrontate le diverse fasi di preparazione e realizzazione di un servizio fotografico specialistico, dalla pianificazione topografica delle riprese alla loro realizzazione, attraverso la scelta del materiale più adeguato e della composizione, per poi passare alle fasi di selezione e conclusione della lavorazione. I partecipanti potranno affrontare personalmente tutte le diverse problematiche che normalmente si presentano durante la realizzazione di un reportage di viaggio e paesaggistico, scoprendo cosa si nasconde, di solito, dietro una bella immagine. E' prevista inoltre, in funzione delle condizioni meteo, la possibilità di partecipare ad un volo fotografico (opzionale), particolarmente consigliato in Islanda, in quanto solo dall'alto è possibile apprezzare in pieno le affascinanti caratteristiche geologiche e morfologiche di quest'isola. COSA SI FOTOGRAFA IN ISLANDA? Data la particolare posizione geografica e geologica dell'islanda, situata a cavallo della "Dorsale Medio Atlantica" e segnata ad un'intensa attività vulcanica, sarà possibile fotografare la natura nei sui aspetti più energici ed affascinanti: dalle innumerevoli cascate ai ghiacciai più grandi d'europa, dalle distese di lava infinite ai Geyser, dalle scogliere a picco sull'oceano Atlantico alle lagune glaciali. Inoltre, le condizioni meteorologiche estremamente varabili permetteranno di realizzare fotografie in situazioni di luce particolare e di approfondire l'utilizzo di speciali tecniche e l'uso dei filtri, dal polarizzatore a quelli degradanti neutri. SPONSOR TECNICI E MATERIALE FOTOGRAFICO Grazie al contributo di Nital spa, sponsor ufficiale dell'evento, i partecipanti avranno a disposizione una notevole quantità di obbiettivi e fotocamere digitali, tra cui anche i corpi macchina digitali di ultimissima generazione prodotti da Nikon. Inoltre, grazie a Lowepro, anch'essa sponsor dell'evento, verrà fornita in regalo a ciascun partecipante una tracolla per macchina fotografica modello Speedster. Saranno disponibili anche 10 GB di spazio su disco a testa per scaricare le schede di memoria personali; è comunque consigliato portare con sé il proprio computer portatile per poter analizzare e selezionare le proprie immagini durante il viaggio. PREMI LOWEPRO PER LE MIGLIORI FOTOGRAFIE A conclusione del Photo Workshop verranno selezionati i tre migliori lavori realizzati dai partecipanti durante il workshop, che verranno premiati con preziosi e funzionali zaini e marsupi della Lowepro. La selezione dei migliori lavori verrà eseguita da Fabiano Ventura e le premiazioni verranno effettuate a Reykjavik durante la serata conclusiva del viaggio.

7 FABIANO VENTURA Fabiano Ventura è fotografo specializzato nel settore della montagna e dell'ambiente. I suoi lavori sono volti a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza e la necessità della salvaguardia ambientale e dello sviluppo sostenibile. Ha effettuato numerose spedizioni alpinistiche, scientifiche e fotografiche nei luoghi più selvaggi ed impervi della Terra, visitando tra l'altro l'himalaya nepalese, il Karakorum, le Ande peruviane, la Patagonia, il Ladakh, lo Utah e il Colorado, l'islanda, i deserti della Namibia e dell'algeria. Collabora da anni con la Società Geografica Italiana e con guide alpine e alpinisti di fama mondiale. Già fotografo ufficiale della spedizione alpinistico - scientifica "K anni dopo", nel 2005 era in Nepal con Kammerlander e Unterkircher nel tentativo di raggiungere la vetta inviolata del monte Jasemba. È supportato da diverse aziende internazionali di strumenti per la fotografia (Lowepro, Linhof, Nikon) e di abbigliamento tecnico sportivo (Ferrino, La Sportiva), con le quali collabora attivamente. Fa parte del "Lowepro Premium Photographer Sponsorship Program" e del "Product Design Board" (gruppo di progettazione e studio di nuovi prodotti) della Lowepro. Pubblica le sue fotografie su importanti riviste italiane ed estere e collabora con numerose case editrici. È coautore del libro fotografico "K2 - Le immagini più belle delle spedizioni italiane dal 1909 a oggi" ed autore del volume fotografico "Icelandscapes - paesaggi d'islanda". Attivo nel settore dell'arredamento di interni, realizza allestimenti fotografici per realtà pubbliche e private. Da diversi anni organizza workshop di fotografia sul campo in Italia e all'estero. Attualmente è impegnato nel suo progetto fotografico - scientifico "Sulle Tracce dei Ghiacciai", di cui è ideatore e fotografo. Il progetto unisce fotografia e scienza al servizio dell'ambiente, per analizzare gli effetti dei cambiamenti climatici sui più importanti ghiacciai della terra, sensibili indicatori dello stato del nostro pianeta. La prima spedizione si è svolta nel 2009 tra le montagne del K2 in Karakorum; ne seguiranno altre in Caucaso, in Alaska e nelle Alpi. Per ulteriori informazioni: e

8 PHOTO WORKSHOP ISLANDA con FABIANO VENTURA agosto 2010 Prenotazioni e informazioni sul viaggio SEIVIAGGI TOUR OPERATOR telefono info@seiviaggi.it Informazioni tecniche sul workshop fotografico FABIANO VENTURA - MACROMICRO telefono info@fabianoventura.it

PHOTO WORKSHOP ISLANDA con FABIANO VENTURA 20-27 agosto 2011

PHOTO WORKSHOP ISLANDA con FABIANO VENTURA 20-27 agosto 2011 PHOTO WORKSHOP ISLANDA con FABIANO VENTURA 20-27 agosto 2011 in collaborazione con: INTRODUZIONE Il viaggio fotografico in Islanda vuole far conoscere ai partecipanti il meglio di questa isola affascinante,

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

PROGRAMMA DI VIAGGIO Una grande ed unica opportunità offerta da Entour anche quest anno in primavera nella terra dei Geyser, scoprendo la magia dei colori d Islanda con una partenza speciale da Roma con volo diretto. 5 giorni

Dettagli

TOUR MAP. DOCUMENTI necessari

TOUR MAP. DOCUMENTI necessari TOUR MAP DOCUMENTI necessari Carta di identità valida per l'espatrio, non rinnovata con timbro, oppure passaporto in corso di validità. I documenti devono essere integri. PROGRAMMA 1 Giorno: Domenica 02

Dettagli

Tour di gruppo Accompagnatore in lingua italiana

Tour di gruppo Accompagnatore in lingua italiana Tour di gruppo Accompagnatore in lingua italiana 8 giorni / 7 notti Capitale islandese Reykjavik accanto all immagine di grande città ha saputo conservare l atmosfera amichevole di un villaggio. Fenomenali

Dettagli

Partenze 2016 Giugno: 18 Luglio: 6 e 20 Agosto: 3, 8 e 22 agosto

Partenze 2016 Giugno: 18 Luglio: 6 e 20 Agosto: 3, 8 e 22 agosto Reykjavik è una città piccola di dimensioni ma con una grande energia ed una animata vita culturale. Musei, gallerie, club con musica dal vivo, apprezzati ristoranti e numerose attività permettono di trovare

Dettagli

Islanda. Aurora Boreale

Islanda. Aurora Boreale Islanda Aurora Boreale PERCHÈ SCEGLIERE BHS TRAVELADVISOR Islanda Aurora Boreale di BHS Traveladvisor è costruito in modo da essere unico e differente rispetto a quanto proposto da altre agenzie e tour

Dettagli

I S L A N D A. Dal 30 ottobre al 3 novembre 2014

I S L A N D A. Dal 30 ottobre al 3 novembre 2014 I S L A N D A Una grande ed unica opportunità nella terra dell Aurora Boreale, scoprendo la magia dei colori d Islanda nell atmosfera d autunno con voli speciale diretto da Roma! Dal 30 ottobre al 3 novembre

Dettagli

PARTENZA GARANTITA: (Minimo 2 partecipanti) ISLANDA

PARTENZA GARANTITA: (Minimo 2 partecipanti) ISLANDA PARTENZA GARANTITA: (Minimo 2 partecipanti) ISLANDA 5 Giorni / 4 Notti CODICE PACCHETTO: ISL-1091 Islanda: Ghiacciai che cadono in mare dando forma a giganteschi iceberg, fiordi e canyon scavati in profondità,

Dettagli

Aurora New Year. Islanda

Aurora New Year. Islanda Aurora New Year Islanda 27 Dicembre 2018 01 Gennaio 2019 PERCHÈ SCEGLIERE BHS TRAVELADVISOR Islanda Full Aurora di BHS Traveladvisor è costruito in modo da essere unico e differente rispetto a quanto proposto

Dettagli

ViaggiEmiraggi ISLANDA Verso il sole di mezzanotte

ViaggiEmiraggi ISLANDA Verso il sole di mezzanotte ViaggiEmiraggi ISLANDA Verso il sole di mezzanotte Il mare è profondo, cambia colore e sembra che respiri. È un bene per noi avere il mare, perché a volte i giorni passano senza che accada niente e allora

Dettagli

Aurora Boreale. Islanda Dicembre 11 Dicembre

Aurora Boreale. Islanda Dicembre 11 Dicembre Aurora Boreale Islanda 2018 6 Dicembre 11 Dicembre PERCHÈ SCEGLIERE BHS TRAVELADVISOR Islanda Full Aurora di BHS Traveladvisor è costruito in modo da essere unico e differente rispetto a quanto proposto

Dettagli

Gioielli d Islanda Dal 23 al 30 agosto 2017

Gioielli d Islanda Dal 23 al 30 agosto 2017 Gioielli d Islanda Dal 23 al 30 agosto 2017 TOUR IN ITALIANO DI 8 GIORNI - sistemazione in ottimi alberghi con trattamento di mezza pensione. Giro completo dell'islanda con tutte le principali attrazioni.

Dettagli

AURORA BOREALE ISLANDA

AURORA BOREALE ISLANDA AURORA BOREALE ISLANDA Info line: 0461 1923456 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Milano 17 38122 Trento (TN) Partita IVA 02092650221 SCHEDA DI VIAGGIO

Dettagli

PHOTO WORKSHOP ISLANDA

PHOTO WORKSHOP ISLANDA PHOTO WORKSHOP ISLANDA con FABIANO VENTURA in collaborazione con: INTRODUZIONE Il viaggio fotografico in Islanda vuole far conoscere ai partecipanti il meglio di questa isola affascinante, guidati dall'esperienza

Dettagli

Islanda e Norvegia. Aurora, threehouse e ski

Islanda e Norvegia. Aurora, threehouse e ski Islanda e Norvegia Aurora, threehouse e ski PERCHÈ SCEGLIERE BHS TRAVELADVISOR Islanda e Norvegia di BHS Traveladvisor è costruito in modo da essere unico e differente rispetto a quanto proposto da altre

Dettagli

Ful Aurora Islanda 2018

Ful Aurora Islanda 2018 Full Aurora Islanda 2018 PERCHÈ'SCEGLIERE'BHS'TRAVELADVISOR' Aurora Boreale di BHS Traveladvisor è costruito in modo da essere unico e differente rispetto a quanto proposto da altre agenzie e tour operator.

Dettagli

LA MAGIA DELL AURORA BOREALE TRA GHIACCIAI E VULCANI

LA MAGIA DELL AURORA BOREALE TRA GHIACCIAI E VULCANI LA MAGIA DELL AURORA BOREALE TRA GHIACCIAI E VULCANI LO SPETTACOLARE VIAGGIO IN ISLANDA A CACCIA DI AURORE BOREALI GUIDATI DALL ASTROFILO, FOTOGRAFO E APPASSIONATO DI VULCANI NINO RAGUSI dal 6 al 12 marzo

Dettagli

Aurora Boreale. Islanda Marzo 14 Marzo

Aurora Boreale. Islanda Marzo 14 Marzo Aurora Boreale Islanda 2018 9 Marzo 14 Marzo PERCHÈ SCEGLIERE BHS TRAVELADVISOR Aurora Boreal backpacker di BHS Traveladvisor è costruito in modo da essere unico e differente rispetto a quanto proposto

Dettagli

ISLANDA: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA DAL 1 AL 8 OTTOBRE GIORNI / 7 NOTTI. Programma di Viaggio

ISLANDA: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA DAL 1 AL 8 OTTOBRE GIORNI / 7 NOTTI. Programma di Viaggio ISLANDA: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA DAL 1 AL 8 OTTOBRE 2019 8 GIORNI / 7 NOTTI Come nel romanzo di Jules Verne il nostro viaggio si compie intorno a una terra ghiacciata ma dal cuore caldo di magma

Dettagli

Tour nel cuore dell Islanda

Tour nel cuore dell Islanda Tour nel cuore dell Islanda Viaggio di 10 giorni/9 notti Programma di gruppo con pullman 4x4 e accompagnatore locale parlante italiano Partenze: 4 e 18 luglio, 1 e 15 agosto 2009 25 e trasferimento a Reykjavik

Dettagli

Partenza a date fisse in condivisione con altri partecipanti (massimo 30 persone). Il tour prevede l assistenza di guida locale parlante italiano.

Partenza a date fisse in condivisione con altri partecipanti (massimo 30 persone). Il tour prevede l assistenza di guida locale parlante italiano. MERAVIGLIE D PERIODO DEL VIAGGIO: da Giugno ad Agosto (vedi calendario partenze). QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: da 2.430 DURATA: 8 giorni / 7 notti. TIPOLOGIA: partenze garantite a date fisse. ESTENSIONE

Dettagli

1 giorno Reykjavik Arrivo all aeroporto internazionale di Keflavik e ritiro della vettura assegnata. Pernottamento a Reykjavik.

1 giorno Reykjavik Arrivo all aeroporto internazionale di Keflavik e ritiro della vettura assegnata. Pernottamento a Reykjavik. Durata: 10 giorni / 9 notti Classico tour circolare dell Islanda, da effettuarsi in senso orario ed includendo la penisola di Snaefellsnes, nell estremo ovest dell isola, con il suo vulcano e le coste

Dettagli

caccia all aurora boreale viaggio e workshop fotografico in una terra unica dal20 al 29 novembre 2016

caccia all aurora boreale viaggio e workshop fotografico in una terra unica dal20 al 29 novembre 2016 caccia all aurora boreale viaggio e workshop fotografico in una terra unica dal20 al 29 novembre 2016 Un viaggio fotografico per chi sogna di fotografare l aurora boreale e vuole godersi il nascere della

Dettagli

In collaborazione con

In collaborazione con Islanda Alla ricerca Dell Aurora boreale tra geyser, vulcani, cascate E LAGUNE - con stop-over e visita di i londra - 6 giornii 5 nottii Dal 14 al 19 marzo 2017 In collaborazione con islanda Islanda è

Dettagli

Iceberg, sorgenti di acqua geotermale e vulcani caratterizzano il meraviglioso e selvaggio paesaggio islandese.

Iceberg, sorgenti di acqua geotermale e vulcani caratterizzano il meraviglioso e selvaggio paesaggio islandese. INVERNO 2018/19 Tour di Gruppo in lingua ITALIANA 6 giorni / 5 notti Partenze da REYKJAVIK Gennaio: 24 Febbraio: 14, 21 Marzo: 14 Iceberg, sorgenti di acqua geotermale e vulcani caratterizzano il meraviglioso

Dettagli

AURORA BOREALE ISLANDA

AURORA BOREALE ISLANDA AURORA BOREALE ISLANDA Dove la Terra incontra la Luna... 4 8 Marzo L Islanda è una meta straordinaria, grazie ai paesaggi spettacolari, alla natura selvaggia, ai suoi vulcani, ma anche al calore dei suoi

Dettagli

19/20 SELF DRIVE: MERAVIGLIE INVERNALI D'ISLANDA

19/20 SELF DRIVE: MERAVIGLIE INVERNALI D'ISLANDA 19/20 SELF DRIVE: MERAVIGLIE INVERNALI D'ISLANDA IN BREVE Con questa avventura attraverso l'islanda occidentale e meridionale si vivrà l esperienza di un viaggio speciale attraverso paesaggi e meraviglie

Dettagli

Terre d Islanda Tra ghiacciai, vulcani attivi e natura selvaggia. 15 / 22 Luglio

Terre d Islanda Tra ghiacciai, vulcani attivi e natura selvaggia. 15 / 22 Luglio Terre d Islanda Tra ghiacciai, vulcani attivi e natura selvaggia 15 / 22 Luglio L'Islanda una terra giovane in costante evoluzione, le manifestazioni vulcaniche sono presenti in tutta l'isola e durante

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON:

IN COLLABORAZIONE CON: Islanda Alla ricerca Dell Aurora boreale tra geyser, vulcani, cascate E LAGUNE 5 giornii 4 nottii Dal 23 al 27 febbraio 2017 IN COLLABORAZIONE CON: islanda Islanda è una meta sempre più di moda, grazie

Dettagli

ISLANDA. Partenze da REYKJAVIK: PARTENZE GARANTITE INVERNO Tour di Gruppo in lingua ITALIANA. 6 giorni / 5 notti

ISLANDA. Partenze da REYKJAVIK: PARTENZE GARANTITE INVERNO Tour di Gruppo in lingua ITALIANA. 6 giorni / 5 notti ISLANDA PARTENZE GARANTITE INVERNO 2017-2018 Tour di Gruppo in lingua ITALIANA 6 giorni / 5 notti Scopri le bellezze naturali della costa meridionale d Islanda icebergs, sorgenti calde e vulcani predominano

Dettagli

Voli. LE VIE DEL NORD S.r.l. Tour Operator

Voli. LE VIE DEL NORD S.r.l. Tour Operator REYKJAVIK e l AURORA BOREALE trasferimenti e escursione alla ricerca dell aurora boreale inclusi SPECIALE 1-5 novembre 2019 con voli diretti da Roma 5 giorni/4 notti I paesaggi di questo paese, già di

Dettagli

Estate in Islanda. Tour con guida parlante italiano

Estate in Islanda. Tour con guida parlante italiano Estate in Islanda Tour con guida parlante italiano Con così tanto da scoprire ed esplorare in Islanda, questo classico tour vi svelerà le meraviglie naturali, i maestosi paesaggi ed il carattere unico

Dettagli

paesaggi spettacolar calore dei suoi abitanti Reykjavik scena notturna luci si scoprono vecchio porto di Reykjavik nei grandi parchi

paesaggi spettacolar calore dei suoi abitanti Reykjavik scena notturna luci si scoprono vecchio porto di Reykjavik nei grandi parchi Islanda Alla ricerca Dell Aurora boreale tra geyser, vulcani, cascate E LAGUNE 5 giornii 4 nottii Dal 04 al 08 marzo 2017 islanda Islanda è una meta sempre più di moda, grazie ai suoi paesaggi spettacolari,

Dettagli

Partenza speciale di Primavera. 29 marzo 02 aprile con volo diretto da ROMA

Partenza speciale di Primavera. 29 marzo 02 aprile con volo diretto da ROMA Partenza speciale di Primavera 29 marzo 02 aprile con volo diretto da ROMA Soggiorno a REYKJAVIK con escursioni Una grande ed unica opportunità nella terra dell Aurora Boreale, scoprendo la magia dei colori

Dettagli

TOUR ISLANDA Islanda, terra di vulcani e ghiacciai Dal al

TOUR ISLANDA Islanda, terra di vulcani e ghiacciai Dal al TOUR ISLANDA Islanda, terra di vulcani e ghiacciai Dal 13-07-2019 al 20-07-2019 Islanda, terra di vulcani e ghiacciai. Un viaggio essenziale per conoscere una terra dove la natura è sempre protagonista.

Dettagli

HOSPITALITY ISLANDA QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA INCENTIVE

HOSPITALITY ISLANDA QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA INCENTIVE ISLANDA QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA INCENTIVE 4 GIORNI/3 NOTTI TERRA DI SOGNO FRA GHIACCI E VULCANI Grande meta di sognatori, è l isola dell avventura per eccellenza! La sua forma irregolare, i deserti,

Dettagli

ISLANDA TERRA DI VULCANI E GHIACCIAI

ISLANDA TERRA DI VULCANI E GHIACCIAI ISLANDA TERRA DI VULCANI E GHIACCIAI - dal 19 al 26 Agosto 2019 - Un viaggio per conoscere una terra dove la natura è sempre protagonista. L itinerario tocca alcuni punti della dorsale medio-atlantica,

Dettagli

Partenze speciali di autunno 1 / 5 Novembre / 10 Dicembre 2017 con voli diretti da ROMA

Partenze speciali di autunno 1 / 5 Novembre / 10 Dicembre 2017 con voli diretti da ROMA Partenze speciali di autunno 1 / 5 Novembre 2017 6 / 10 Dicembre 2017 con voli diretti da ROMA Soggiorno a REYKJAVIK con escursioni Una grande ed unica opportunità nella terra dell Aurora Boreale, scoprendo

Dettagli

AURORA BOREALE ISLANDA

AURORA BOREALE ISLANDA AURORA BOREALE ISLANDA Dove la Terra incontra la Luna... Voli diretti Norwegian Airways da Roma 10 14 Marzo L Islanda è una meta straordinaria, grazie ai paesaggi spettacolari, alla natura selvaggia, ai

Dettagli

ISLANDA: terra primordiale di ghiacciai e vulcani 7 NOTTI / 8 GIORNI

ISLANDA: terra primordiale di ghiacciai e vulcani 7 NOTTI / 8 GIORNI ISLANDA: terra primordiale di ghiacciai e vulcani 7 NOTTI / 8 GIORNI Fuso orario: 1 ora indietro rispetto all Italia, 2 ore quando nel nostro Paese è in vigore l ora legale (da marzo a ottobre) Giorno

Dettagli

1 ISLANDA. TOUR DI GRUPPO 8 giorni / 7 notti. Partenze da REYKJAVIK:

1 ISLANDA. TOUR DI GRUPPO 8 giorni / 7 notti. Partenze da REYKJAVIK: ISLANDA ESTATE 2019 TOUR DI GRUPPO 8 giorni / 7 notti Con così tanto da scoprire ed esplorare in Islanda, questo classico tour vi svelerà le meraviglie naturali, i maestosi paesaggi ed il carattere unico

Dettagli

Giorno 2 (B/-/-) ~ Selfoss: escursione all anello d oro (Thingvellir Gullfoss Geysir) Fosstun

Giorno 2 (B/-/-) ~ Selfoss: escursione all anello d oro (Thingvellir Gullfoss Geysir) Fosstun A caccia dell Aurora Boreale (In viaggio con il fotografo) PERIODO DEL VIAGGIO: dal 29 dicembre 2019 al 2 gennaio 2020. QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 1.095,00. DURATA: 5 giorni / 4 notti. TIPOLOGIA:

Dettagli

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal 21-10-2017 al 27-10-2017 Partenza dalla tua città "Le antiche rovine emergono da una terra di contrasti e di incantevole bellezza. La Valle del Giordano, fertile

Dettagli

LE AURORE BOREALI 2020

LE AURORE BOREALI 2020 LE AURORE BOREALI 2020 FINLANDIA - ISLANDA - RUSSIA FINLANDIA ISLANDA E L AURORA BOREALE AURORA BOREALE E HUSKY SAFARI DAL 6 FEBBRAIO AL 24 MARZO 2020 1.050 DAL 14 FEBBRAIO AL 24 MARZO 2020 1.359 RUSSIA

Dettagli

REYKJAVIK CITY BREAK Con voli diretti da ROMA FIUMICINO, inclusa escursione alla ricerca dell Aurora Boreale! 5 giorni/4 notti

REYKJAVIK CITY BREAK Con voli diretti da ROMA FIUMICINO, inclusa escursione alla ricerca dell Aurora Boreale! 5 giorni/4 notti REYKJAVIK CITY BREAK Con voli diretti da ROMA FIUMICINO, inclusa escursione alla ricerca dell Aurora Boreale! 5 giorni/4 notti Una breve e magica esperienza, con voli diretti da Roma Fiumicino e soggiorno

Dettagli

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa DAL 30 DICEMBRE 2017 AL 04 GENNAIO 2018 UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e vissuta

Dettagli

TOUR DI GRUPPO. 8 giorni / 7 notti. DATE DI PARTENZA da REYKJAVIK

TOUR DI GRUPPO. 8 giorni / 7 notti. DATE DI PARTENZA da REYKJAVIK TOUR DI GRUPPO Partenze garantite in lingua ITALIANA DATE DI PARTENZA da REYKJAVIK TERMINE DEL TOUR a REYKJAVIK 29 GIUGNO 2019 06 LUGLIO 2019 13 LUGLIO 2019 20 LUGLIO 2019 27 LUGLIO 2019 03 AGOSTO 2019

Dettagli

Sapori d Islanda. 26 Giugno 17 3, 10, 19, 31 Luglio 17 9, 14 Agosto 17. Date di partenza garantite

Sapori d Islanda. 26 Giugno 17 3, 10, 19, 31 Luglio 17 9, 14 Agosto 17. Date di partenza garantite Sapori d Islanda Questo viaggio, con guida-accompagnatore locale in lingua italiana, permette di immergersi nella cultura locale e di vivere incanti naturali che da sempre hanno influenzato l immaginazione

Dettagli

Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno

Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno 1 Italia / Atene Partenza individuale con voli di linea. Arrivo e trasferimento in albergo.(polis Grand 4*, o similare Cena e pernottamento) 2 Atene Prima

Dettagli

TURCHIA: SPECIALE INVERNO TRA CAPPADOCIA E PAMUKKALE

TURCHIA: SPECIALE INVERNO TRA CAPPADOCIA E PAMUKKALE TURCHIA: SPECIALE INVERNO TRA CAPPADOCIA E PAMUKKALE Tour di gruppo con guida in italiano Dal 27-02-2015 al 06-03-2015 Un affascinante viaggio alla scoperta di Istanbul, capitale di tre Imperi, la Cappadocia,

Dettagli

PROGRAMMA. 1 giorno: 11 Luglio 2019 ITALIA - VOLI - BODØ. Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in.

PROGRAMMA. 1 giorno: 11 Luglio 2019 ITALIA - VOLI - BODØ. Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in. Tour map PROGRAMMA 1 giorno: 11 Luglio 2019 ITALIA - VOLI - BODØ Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in. 3 giorno: 13 Luglio 2019 LOFOTEN - NARVIK Partenza con

Dettagli

LA LUCE D INVERNO (viaggio di gruppo con accompagnatore geologo)

LA LUCE D INVERNO (viaggio di gruppo con accompagnatore geologo) LA LUCE D INVERNO (viaggio di gruppo con accompagnatore geologo) PERIODO DEL VIAGGIO: da Ottobre a Dicembre (vedi calendario partenze). QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: da 795,00 DURATA: 4 giorni /

Dettagli

Meravigliosi altipiani d Islanda

Meravigliosi altipiani d Islanda Meravigliosi altipiani d Islanda Emozionante avventura per ammirare gli affascinanti contrasti della terra di ghiaccio e di fuoco Visitare l'islanda, con guida-accompagnatore locale in lingua italiana,

Dettagli

ISLANDA : TERRA DI GHIACCIAI E VULCANI

ISLANDA : TERRA DI GHIACCIAI E VULCANI ISLANDA : TERRA DI GHIACCIAI E VULCANI 26 giorni Dall Italia (Verona) la distanza è di 1700 km circa, è possibile già partire in gruppo dall Italia dandoci l appuntamento tre giorni prima 1 giorno Hirtshals

Dettagli

1. giorno mercoledì 29/11

1. giorno mercoledì 29/11 1. giorno mercoledì 29/11 Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per la partenza, alle ore 7.45, del volo Iberia per Madrid. Arrivo alle ore 10.25 e coincidenza per San

Dettagli

Gruppo ALABARDA ARGENTINA,TERRA DEL FUOCO E PATAGONIA 22 OTTOBRE 5 NOVEMBRE 2016

Gruppo ALABARDA ARGENTINA,TERRA DEL FUOCO E PATAGONIA 22 OTTOBRE 5 NOVEMBRE 2016 Gruppo ALABARDA ARGENTINA,TERRA DEL FUOCO E PATAGONIA 22 OTTOBRE 5 NOVEMBRE 2016 OPERATIVO VOLI : 22 OTTOBRE TRIESTE/ROMA 11.15 12.20 ROMA/BUENOS AIRES 19.25 05.00 del 23 ottobre 04 NOVEMBRE BUENOS AIRES/ROMA

Dettagli

Tour America Est Travel Design: all the Best of the East

Tour America Est Travel Design: all the Best of the East Sede: Piazza del Popolo 18, 00187 Roma Telefono: +39 06 36712801 info@traveldesign.it www.traveldesign.it Tour America Est Travel Design: all the Best of the East 20 giorni / 19 notti Nel Tour America

Dettagli

Mosca e San Pietroburgo

Mosca e San Pietroburgo Mosca e San Pietroburgo "La Russia non si può capire con la mente, né la si misura col metro comune: la Russia è fatta a modo proprio, in essa si può soltanto credere" dal 24 Giugno al 30 Giugno 2019 PROGRAMMA

Dettagli

I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal al

I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal al I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal 13-08-2018 al 20-08-2018 Le 3 capitali Baltiche tutte in un unico viaggio e non solo: si parte da Vilnius, piccola capitale della Lituania, bizzarra

Dettagli

AURORA BOREALE IN ISLANDA

AURORA BOREALE IN ISLANDA AURORA BOREALE IN ISLANDA ITINERARIO AURORA BOREALE IN ISLANDA GIORNO 1: ITALIA - REYKJAVIK GIORNO 2: REYKJAVIK - CIRCOLO D ORO - SELFOSS GIORNO 3: SELFOSS - VIK GIORNO 4: VIK - JOKULSARLON GIORNO 5: JOKULSARLON

Dettagli

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO giorni 5 notti

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO giorni 5 notti Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO 2019 6 giorni 5 notti UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e

Dettagli

Reykjavik e il meglio dell Islanda

Reykjavik e il meglio dell Islanda Reykjavik e il meglio dell Islanda Questo tour fa base a Reykjavik con escursioni giornaliere per ammirare le maggiori attrazioni islandesi Scoprire il meglio dell Islanda, con comode escursioni da Reykjavik,

Dettagli

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO giorni 5 notti

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO giorni 5 notti Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO 2019 6 giorni 5 notti UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e

Dettagli

POLLINO NATIONAL PARK

POLLINO NATIONAL PARK PHOTO WORKSHOP POLLINO NATIONAL PARK 16-17-18 OTTOBRE 2015 Un weekend nel Parco Nazionale del Pollino in compagnia di Fabiano Ventura fotografo professionista di caratura internazionale, per fotografare

Dettagli

ISLANDA E LE LUCI DEL NORD - VOLO DA ROMA

ISLANDA E LE LUCI DEL NORD - VOLO DA ROMA ISLANDA E LE LUCI DEL NORD - VOLO DA ROMA IN BREVE Circuito in gruppo in italiano che include volo da Roma, guida in italiano, 5 notti in camere con bagno e colazione e tre pasti. l'islanda scoperta attraverso

Dettagli

Un arcipelago situato tra le coste della Sicilia, da cui dista circa 80 km, e quelle della Tunisia, lontane oltre 200. Malta è la principale delle

Un arcipelago situato tra le coste della Sicilia, da cui dista circa 80 km, e quelle della Tunisia, lontane oltre 200. Malta è la principale delle Un arcipelago situato tra le coste della Sicilia, da cui dista circa 80 km, e quelle della Tunisia, lontane oltre 200. Malta è la principale delle tre isole che compongono quest arcipelago (le altre due

Dettagli

Inside Africa SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR

Inside Africa SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Tarangire, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo con partenze la domenica, min2-max 6 partecipanti, valide del fino al 31 ottobre 2019.

Dettagli

uoco e ghiaccio irripetibile origini della terra

uoco e ghiaccio irripetibile origini della terra 11 giorni/ 9 notti Tour in superjeep 4x4 con guida /autista italiano Percorso naturalistico di rara bellezza Colline coloratissime di riolite Spledide cascate Jokulsarlon, la laguna degli iceberg L aurora

Dettagli

Itinerario Giornaliero

Itinerario Giornaliero Intramontabile destinazione di grande fascino, la Grecia classica offre meravigliosi scorci in tutte le stagioni: templi antichi riflessi nel blu del mare, suggestivi siti archeologici, monasteri, chiese,

Dettagli

La sera pernotto in fattoria, per conoscere non solo l'islanda ma anche gli islandesi ed il loro modo di vivere.

La sera pernotto in fattoria, per conoscere non solo l'islanda ma anche gli islandesi ed il loro modo di vivere. The Sealand Adventures www.sealandadventures.it info@sealandadventures.it +39 345 122 76 20 Islanda 2012 Agosto 2012 Islanda in fuoristrada 2012 Fino alla fine del mondo, in una terra in cui la natura

Dettagli

MAGGIO Quota di partecipazione: minimo 15 partecipanti 75

MAGGIO Quota di partecipazione: minimo 15 partecipanti 75 APRILE 2019 Dal 20 al 22 aprile 2019 Mini Crociera MSC Fantasia & Costa Azzurra* Quota di partecipazione in cabina interna fantastica: minimo 20 partecipanti 320 Cabine/Camere triple e quadruple su richiesta:

Dettagli

Viaggio in. Giordania. DAL 29 aprile al 6 maggio giorni 6 notti

Viaggio in. Giordania. DAL 29 aprile al 6 maggio giorni 6 notti Viaggio in Giordania DAL 29 aprile al 6 maggio 2018 8 giorni 6 notti Petra è il più bel luogo della terra... non per le rovine, ma per i colori delle sue rocce tutte rosse nere con strisce verdi e azzurre.

Dettagli

INCONTRANDO IL BRASILE

INCONTRANDO IL BRASILE INCONTRANDO IL BRASILE BRASILE Località Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu, Salvador Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 5 partecipanti Durata 9 giorni / 7 notti ITINERARIO

Dettagli

I TESORI DEL BALTICO 20/27 AGOSTO 2018

I TESORI DEL BALTICO 20/27 AGOSTO 2018 I TESORI DEL BALTICO 20/27 AGOSTO 2018 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 Giorno 20 agosto : Italia/Vilnius tour panoramico Partenza dalla Valle con bus GT per Mxp, voli di linea per Vilnius. All arrivo incontro con

Dettagli

19/20 SELF DRIVE: GHIACCIAI, DIAMANTI E AURORE BOREALI

19/20 SELF DRIVE: GHIACCIAI, DIAMANTI E AURORE BOREALI 19/20 SELF DRIVE: GHIACCIAI, DIAMANTI E AURORE BOREALI IN BREVE Cogli l'occasione per immergerti davvero con i paesaggi e la cultura nelle regioni del Golden Circle, della Costa Sud e della laguna glaciale

Dettagli

A caccia di Aurore Boreali Programma 6 giorni/5 notti

A caccia di Aurore Boreali Programma 6 giorni/5 notti Islanda d Inverno A caccia di Aurore Boreali Programma 6 giorni/5 notti Itinerario dettagliato GIORNO PROGRAMMA PASTI 1 Partenza con volo da Roma, arrivo a Reykjavik ritiro delle auto. Borgarnes D 2 Giornata

Dettagli

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Domenica 3 febbraio & Sabato 9 marzo 2019 Domenica sulla Neve: La Thuile minimo 30 partecipanti 40 Bus

Dettagli

TOUR ESTATE ISLANDESE

TOUR ESTATE ISLANDESE TOUR ESTATE ISLANDESE dal 12 AL 20 AGOSTO 2019 9 giorni / 7 notti Visitate tutte le principali attrazioni dell'islanda lungo la Strada Principale Numero 1 accompagnati da una guida locale professionista

Dettagli

E-Bike in Sardegna da Alghero a Capo Caccia Pedalare liberamente immersi nella storia di antiche strade e di una natura incontaminata.

E-Bike in Sardegna da Alghero a Capo Caccia Pedalare liberamente immersi nella storia di antiche strade e di una natura incontaminata. E-Bike in Sardegna da Alghero a Capo Caccia Giorno delle partenze: 8 Giugno - 1 Settembre - 26 Ottobre Durata di 3 giorni (2 notti): a partire da 829,00 per Adulto. La quota comprende: Informazioni del

Dettagli

Islanda, tra fuoco e ghiaccio

Islanda, tra fuoco e ghiaccio I VIAGGI LOW COST de laformadelviaggio 1 8 settembre 2015 Islanda, tra fuoco e ghiaccio Un isola soprendente, che vi emozionerà ogni giorno. Un luogo unico al mondo, fatto di acqua e di lava, dove l alternanza

Dettagli

TOUR CLASSICO DA SALONICCO

TOUR CLASSICO DA SALONICCO TOUR CLASSICO DA SALONICCO PREZZI A PARTIRE DA: 8 giorni a scelta PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 981 SUPPLEMENTO SINGOLA 299 PRIMO BAMBINO 4-14 491 Categoria Standard Per Persona in doppia 981 Supplemento

Dettagli

IL DELTA NEL DESERTO. Inside Africa BOTSWANA

IL DELTA NEL DESERTO. Inside Africa BOTSWANA IL DELTA NEL DESERTO BOTSWANA Località Victoria Falls (Zimbabwe), Parco Chobe, Riserva Moremi, Delta dell Okavango Tipologia Viaggio individuale con partenze giornaliere Durata 11 giorni / 8 notti ITINERARIO

Dettagli

ViaggiEmiraggi CUBA, tour dei Caraibi da L Avana a Trinidad

ViaggiEmiraggi CUBA, tour dei Caraibi da L Avana a Trinidad ViaggiEmiraggi CUBA, tour dei Caraibi da L Avana a Trinidad Con Cuba è stato un colpo di fulmine, ma certo quando sono arrivato non pensavo di rimanere tutto questo tempo. [...] Io amo Cuba e la gente

Dettagli

Dal 16 al 20 Giugno Durata: 5 giorni/4notti. Mini Appartamenti

Dal 16 al 20 Giugno Durata: 5 giorni/4notti. Mini Appartamenti LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione in mini appartamento, in residence in centro storico a Trapani, con colazione inclusa presso bar tipico e cena presso ristoranti e pizzerie tipiche. Trasferimenti da/per

Dettagli

Tour New England di Travel Design: Exclusive East Coast

Tour New England di Travel Design: Exclusive East Coast Sede: Piazza del Popolo 18, 00187 Roma Telefono: +39 06 36712801 info@traveldesign.it www.traveldesign.it Tour New England di Travel Design: Exclusive East Coast 20 giorni / 19 notti Tour New England è

Dettagli

8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti. Medico sanitaria e bagaglio e annullamento

8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti. Medico sanitaria e bagaglio e annullamento DURATA TRASPORTO TRATTAMENTO ASSICURAZIONE 8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti ALL INCLUSIVE Medico sanitaria e bagaglio e annullamento PROGRAMMA DI

Dettagli

ISLANDA DISCOVER DAL 1 AL 8 OTTOBRE GIORNI / 7 NOTTI

ISLANDA DISCOVER DAL 1 AL 8 OTTOBRE GIORNI / 7 NOTTI ISLANDA DISCOVER DAL 1 AL 8 OTTOBRE 2019 8 GIORNI / 7 NOTTI Come nel romanzo di Jules Verne il nostro viaggio si compie intorno a una terra ghiacciata ma dal cuore caldo di magma bollente. Alla scoperta

Dettagli

Skelleftea e la Lapponia sub-artica

Skelleftea e la Lapponia sub-artica Una destinazione nuova ed insolita nel nord della Svezia per trascorrere il Ponte dell Immacolata lontani dal turismo di massa e scoprire la magia scandinava dell imminente Natale. Skelleftea è la capitale

Dettagli

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo minimo 2 massimo 6 partecipanti, con partenza ogni sabato Durata 13 giorni

Dettagli

irlanda 8 giorni 7 notti Dal 23 al 30 agosto 2017

irlanda 8 giorni 7 notti Dal 23 al 30 agosto 2017 irlanda 8 giorni 7 notti Dal 23 al 30 agosto 2017 PROGRAMMA 1 giorno: mercoledì 23 Agosto 2017 ITALIA VOLO DUBLINO Ritrovo con l accompagnatore Reporter Live in aeroporto, in tempo utile per l imbarco

Dettagli

PROGRAMMA. 1 giorno: ROMA/MILANO - HELSINKI Ritrovo dei partecipanti in aeroporto Milano o Roma, in tempo utile alle operazioni di check-in.

PROGRAMMA. 1 giorno: ROMA/MILANO - HELSINKI Ritrovo dei partecipanti in aeroporto Milano o Roma, in tempo utile alle operazioni di check-in. Lapponia IIL VIILLAGGIIO dii Babbo Natale E l aurora boreale 6 giornii / 5 nottii 10-15 Dicembre 2016 Lapponia La Lapponia è forse il posto più magico di tutta la Finlandia. Le aurore boreali che illuminano

Dettagli

Alla scoperta della terra dei samurai, un paese moderno, ma che. non rinuncia a mantenere vive le proprie tradizioni.

Alla scoperta della terra dei samurai, un paese moderno, ma che. non rinuncia a mantenere vive le proprie tradizioni. Alla scoperta della terra dei samurai, un paese moderno, ma che non rinuncia a mantenere vive le proprie tradizioni. Un viaggio in Giappone è un esperienza che resta nel cuore! PIANO VOLI 20 Aprile Milano

Dettagli

Grecia classica e Meteore da Atene

Grecia classica e Meteore da Atene Grecia classica e Meteore da Atene Itinerario consigliato sia in Gruppo, che individuale Dal 04-10-2014 al 11-10-2014 Intramontabile destinazione di grande fascino, la Grecia classica offre meravigliosi

Dettagli