EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi"

Transcript

1 EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi

2 EM8037 R1 - Starter kit Powerline WiFi 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione Contenuto dell imballaggio Connessione degli Adattatori Powerline Connessione via WPS Utilizzo del software Installazione del software Proteggere la propria rete utilizzando il software Aggiungere un nuovo Powerline non ancora protetto ad una rete già protetta Resettare un adattatore powerline Modificare nome della rete e password Spie LED Domande frequenti e altre informazioni correlate Assistenza e supporto Avvertenze e punti di atenzione Condizioni di garanzia Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Eminent d alta qualità! Questo prodotto è stato sottoposto ad analisi approfondite da parte dei tecnici Eminent. Se si dovesse riscontrare qualsiasi problema con questo prodotto, si è coperti da una garanzia Eminent quinquennale. Si prega di conservare questo manuale e lo scontrino in un luogo sicuro. Registrare il prodotto su per ricevere aggiornamenti sul prodotto! 1.1 Contenuto dell imballaggio É necessario che le seguenti parti siano presenti nell imballaggio dell EM8037: 1 Powerline WiFi EM adattatore Powerline EM8030 2x cavi di rete UTP 1 CD-ROM Una guida rapida di installazione

3 3 ITALIANO 2.0 Connessione degli Adattatori Powerline Nota: Per ottenere performance ottimali, connettere gli adattatori powerline direttamente alla presa principale. Non utilizzare prolunghe o a multiple. Nota: Assicurarsi che l interruttore ON/OFF al di sopra della sezione LAN/LAN 2 si trovi su ON. EM8030 EM8036 Se desideri condividere la connessione internet con altri computer, oppure se vuoi creare la tua propria rete, è necessario connettere l adattatore powerline EM8030 ad una porta LAN libera del proprio (modem) router, seguendo i seguenti passaggi: 1. Estrarre l adattatore powerline dall imballaggio. 2. Connettere il cavo di rete in dotazione ad una porta LAN libera del tuo (modem) router. 3. Connettere il cavo in dotazione alla porta LAN dell adattatore powerline. 4. Connettere l adattatore powerline alla presa di corrente. Prima di procedere, annotare password dell adattatore powerline WiFi. Tale password si trova sull etichetta posizionata sul lato inferiore. WiFi Password La mia password Wifi è :. Ora l adattatore powerline EM8030è connesso al tuo (modem)router, ed è quindi possibile connettere l adattatore powerline WiFi EM8036 alla presa di corrente. L adattatore WiFi powerline i connetterà automaticamente all adattatore powerline EM8030. Per realizzare una connessione wireless tramite l adattatore WiFi powerline, si prega di selezionare la rete wireless Eminent_Wifi. Ti verrà richiesto di inserire una password. Si prega di digitare la password precedentemente annotata.

4 Nota: É possibile connettere alla tua rete un massimo di 16 adattatori powerline. 4 ITALIANO 2.1 Connessione via WPS Per connettere il tuo dispositivo all adattatore WiFi powerline via WPS, seguire i passaggi seguenti: 1. Premere il pulsante WPS sul proprio dispositivo (controllare il manuale utente del dispositivo) 2. Premere il pulsante WPS dell adattatore WiFi powerline per circa 1 secondo. 3. Entrambi i dispositivi stabiliranno una connessione. Ci vorrà circa 1 minuto. 3.0 Utilizzo del software Non appena i dispositivi powerline saranno correttamente connessi, una connessione di rete verrà stabilita automaticamente. É possibile proteggere la rete powerline. Per fare ciò, è necessario installare il software powerline. 3.1 Installazione del software 1. Estrarre dall imballaggio il CD-ROM in dotazione. 2. Inserire il CD-ROM nel lettore CD-ROM o DVD del proprio computer. 3. Il CD-ROM si avvierà automaticamente. 4. Per installare il software, seguire i passaggi indicati sullo schermo. 3.2 Proteggere la propria rete utilizzando il software Dopo aver installato il software, apparirà un icona nella barra delle applicazioni. L icona si chiama PLC Utility. Fare doppio click sull icona per aprire software powerline. Una volta aperto, la schermata apparirà divisa in due parti: la parte superiore mostrerà informazioni relative all adattatore powerline, connesso direttamente al computer (MAC locale), la parte inferiore mostrerà informazioni relative agli altri adattatori powerline appartenenti alla stessa rete, indicati con il nome (di default) Remote. Nota: Per proteggere gli adattatori powerline non direttamente connessi al computer, è necessario utilizzare la Password o Device ID key indicate sull adesivo situato sul lato inferiore dell adattatore powerline. Non è necessario utilizzare tale chiave per proteggere l adattatore direttamente connesso al computer.

5 5 ITALIANO Seguire i seguenti passaggi per proteggere gli adattatori powerline: 1. Nel campo inferiore del PLC Utility è possibile selezionare un adattatore Powerline da una lista, dove la colonna Password è vuota. 2. Cliccare su Enter Password. 3. Completare Password o Device ID, quindi cliccare OK. La Password o Device ID è indicata sull adesivo del Powerline. Un esempio di chiave può essere XK8Y-GH36-BR1K-LSZA. 4. Ripetere i passaggi dall 1 al 3 per tutti gli adattatori Powerline, fino a quando appaiano tutti nella lista inferiore con una password corrispondente nella colonna Password. 5. Inserire un nome per la rete protetta all interno del campo Network Name. 6. Cliccare Set all remote devices whose Password has been entered e su Set local device. 7. Clicca su OK. 8. La tua rete domestica Powerline ora è protetta. Non è necessario ripetere nessuno di questi passaggi per gli altri computer. Suggerimento: Il Network Name ti permette di accedere alla tua rete domestica Powerline. Non condividere tale nome con nessuno! Se lo desideri, puoi annotare tale Network Name nel manuale di istruzioni, conservando quindi il manuale in un posto sicuro. 3.3 Aggiungere un nuovo Powerline non ancora protetto ad una rete già protetta Se disponi di una rete domestica protetta Powerline, e desideri aggiungere un nuovo adattatore Powerline che non è ancora protetto, è necessario impostare il Network Name di tale adattatore, aggiungendolo quindi ad una rete già protetta. Tale nuovo Powerline è direttamente connesso ad un computer. 1. Se stai usando un nuovo computer, è necessario prima di tutto installare il software. Fare doppio click sull icona PLC Utility sul desktop per aprire il software. 2. Cliccare sulla finestra Main. 3. Digitare il nome segreto di rete all interno del campo Network Name. 4. Cliccare su Set Local Device. 5. Il PLC Utility indicherà che il nome della rete è stato impostato. 6. Cliccare su OK. 7. Per verificare che sia stata stabilita una connessione con gli altri adattatori Powerline della rete domestica: Cliccare sulla finestra Main. Tutti gli adattatori Powerline della rete domestica dovrebbero risultare visibili e connessi.

6 8. Il tuo nuovo Powerline è stato aggiunto alla tua rete Powerline, ed è protetto. 6 ITALIANO 4.0 Resettare un adattatore powerline Per riportare un adattatore alle impostazioni di fabbrica, si prega di seguire i seguenti passaggi : 1. Premere il pulsante Reset con una graffetta 2. Tenere premuto per secondi 3. Rilasciare il pulsante 4. Tutte le spie LED si spegneranno e l adattatore si riavvierà Resettare la comunicazione Powerline: 1. Premere il pulsante Security. 2. Mantenerlo premuto per circa secondi. 3. Rilasciare il pulsante. 4. Tutte le spie LED si spegneranno e l adattatore si riavvierà Modificare nome della rete e password Per modificare il nome della rete WiFi (SSID) e la chiave WiFi, connettere il tuo adattatore WiFi powerline ad un computer e seguire i passaggi indicati a continuazione : 1. Connettere un cavo di rete all EM8036 e connetterne l altra estremità alla scheda di rete del computer. 2. Connettere l EM8036 ad una presa elettrica. 3. Assicurarsi che il computer sia completamente avviato. 4. Andare al Pannello di controllo del computer. 5. Gli utenti Windows XP devono cliccare su Connessioni di rete. Gli utenti Windows Vista devono cliccare su Centro di connessione di rete e condivisione quindi su mostra le connessioni disponibili. Gli utenti Windows 7 devono invece cliccare su Centro di connessione di rete e condivisione e poi Modificare impostazioni adattatore. Gli utenti Windows andare su 'Avvio (App) e quindi scegliere Tutte le App. Selezionare Pannello di Controllo e cliccare su Centro di connessione di rete e condivisione. Cliccare su Modifica impostazioni adattatore. 6. Cliccare con il tasto destro la propria connessione LAN e cliccare Proprietà. 7. Per gli utenti Windows XP: Fare doppio click su Protocollo Internet TCP/IP. Per gli utenti Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10: doppio click su Protocollo TCP/IPv4 come mostrato nell'immagine seguente:

7 7 ITALIANO

8 8. Dal momento che l'em8036 dispone di un proprio indirizzo IP, è necessario completare manualmente le impostazioni, seguendo le istruzioni riportate nell'immagine seguente: 8 ITALIANO 9. Dopo aver completato le impostazioni relative all'ip, cliccare su OK e poi ancora OK per confermare le modifiche. É ora possibile chiudere la finestra. 10. Aprire la finestra di navigazione del browser del computer e digitare nella barra degli indirizzi, quindi premere Invio. 11. Apparirà la seguente schermata di autenticazione.

9 9 ITALIANO 12. Inserire admin sia come Username che come Password, quindi premere Login. Apparirà la schermata seguente: 13. Inserire il nuovo nome della rete nel campo Wireless Name (SSID), e inserire la nuova password nel campo PassPhrase. Attenzione: non è ammesso aggiungere spazi tra I caratteri del nome SSID. Per esempio: EminentWifi non potrà essere accettato in quanto vi è uno spazio tra Eminent e Wifi. 14. Premere Apply

10 6.0 Spie LED EM ITALIANO (Verde) (Verde / Arancione / Rosso) On : Acceso Off : Spento Lampeggiante : Traffico dati Powerline Verde : Qualità della connessione Powerline buona Arancione : Qualità della connessione Powerline accettabile Rosso : Qualità della connessione Powerline non sufficiente Spento: Nessuna connessione Powerline con altri adattatori Powerline (Verde) On : Collegamento Ethernet rilevato Off : Nessun collegamento Ethernet rilevato Lampeggiante Traffico Ethernet rilevato EM8036 Alimentazione (Verde) Lan/Lan2 Verde WLAN/WPS (Verde) Dati On : Accensione Off : Spegnimento On : Collegamento Ethernet rilevato Off : Nessun collegamento Ethernet rilevato Lampeggiante Traffico Ethernet rilevato Off : Wi-Fi spento Lampeggiante : Wi-Fi acceso Lampeggiante : Traffico dati Powerline Verde : Qualità della connessione Powerline buona Arancione : Qualità della connessione Powerline accettabile Rosso : Qualità della connessione Powerline non sufficiente Spento: Nessuna connessione Powerline con altri adattatori Powerline

11 11 ITALIANO 7.0 Domande frequenti e altre informazioni correlate Le domande frequenti più recenti riguardanti il prodotto si trovano sulla pagina dell'assistenza dello stesso. Eminent aggiornerà queste pagine di frequente per assicurare che siano sempre disponibili le informazioni più recenti. Visitare per altre informazioni sul prodotto. 8.0 Assistenza e supporto Questo manuale d uso è stato redatto in modo accurato dagli esperti tecnici Eminent. In caso di problemi di installazione o nell uso del prodotto, completare il modulo di assistenza sul sito web Potete anche contattarci anche telefonicamente. Si prega di verificare al seguente indirizzo i numeri telefonici e gli orari di apertura. 9.0 Avvertenze e punti di atenzione Per causa di leggi, direttive e regolamenti emanati dal Parlamento europeo, alcuni dispositivi (wireless), possono essere soggetti a limitazioni sul loro uso in alcuni Stati europei. In alcuni Stati, l uso di alcuni prodotti potrebbe essere vietato. Si prega di contattare il governo (locale) per ricevere piú informazioni per quanto riguarda queste limitazioni. Seguire sempre le istruzioni del manuale*, specialmente quando si riferisce a prodotti che bisognano essere assemblati. Avviso: Nella maggior parte dei casi si riferisce a un dispositivo elettronico. L abuso o l uso improprio puó portare a lesioni (forte). Le riparazioni del prodotto devono essere realizate per personale qualificato della Eminent. La garanzia é cancellata immediatamente quando i prodotti siano stati autoriparati e/o abusati da parte del cliente. Per le condizioni di estensione della garanzia, per favore visitare il nostro sito web: *I manuali EMINENT vengono scritti prestando parecchia cura ed attenzione. Ad ogni modo, visti i continui sviluppi tecnologici, può essere che un manuale stampato possa non contenere le informazioni più recenti. Se avete modo di riscontrare un incongruenza sul manuale stampato, o non siete in grado di trovare quello che state cercando, vi invitiamo sempre a controllare il ns. sito al fine di trovare i manuali dei prodotti sempre aggiornati. Sul sito EMINENT potete inoltre trovare una sezione riservata alle FAQ ( domande frequenti ).

12 12 ITALIANO E altamente raccomandato consultare la sezione delle domande frequenti. Molto spesso la risposta alle vs. domanda si può trovare all interno di questa sezione del ns. sito Condizioni di garanzia La garanzia Eminent di cinque anni si applica a tutti i prodotti Eminent salvo dichiarato diversamente prima o al momento dell acquisto del prodotto. Dopo aver acquistato un prodotto Eminent di seconda mano, il periodo di garanzia rimanente è calcolato dalla data d acquisto del proprietario iniziale del prodotto. La garanzia Eminent si applica a tutti i prodotti e componenti Eminent, indissolubilmente collegati o montati sul relativo prodotto. Adattatori di corrente, batterie, antenne e tutti gli altri prodotti non integrati o direttamente collegati al prodotto principale o i prodotti la cui usura mostra, senza ombra di dubbio, uno sviluppo diverso rispetto al prodotto principale, non sono coperti da garanzia Eminent. I prodotti non sono coperti dalla garanzia Eminent quando se ne fa un uso scorretto/improprio, se sono esposti a influenze esterne o quando sono aperti da soggetti diversi dal personale autorizzato Eminent. Eminent potrebbe utilizzare materiali rinnovati per la riparazione o sostituzione del prodotto difettoso. Eminent non può essere ritenuto responsabile per la modifica delle impostazioni di rete da parte dei provider Internet. Non possiamo garantire che il prodotto di rete Eminent continui a funzionare se le impostazioni vengono modificate dai provider Internet. Eminent non può garantire il funzionamento di servizi web, applicazioni e altri contenuti di terzi disponibili tramite prodotti Eminent. I prodotti Eminent dotati di disco rigido interno presentano un periodo di garanzia limitata di due anni per quanto concerne il disco rigido. Eminent non può essere ritenuto responsabile per la perdita dei dati. Se il prodotto archivia i dati su un disco rigido o un'altra sorgente di memoria, assicurarsi di effettuare un copia prima di restituire il prodotto per la riparazione. In caso di difetti del prodotto Qualora si dovessero incrontrare difetti per motivi diversi da quelli descritti in precedenza: rivolgersi al proprio rivenditore per la riparazione del prodotto difettoso. EM8037 R1_IT

EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte

EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connessione del EM1019... 3 3.0 Usando il EM1019...

Dettagli

EM4028 PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps

EM4028 PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps EM4028 PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps 2 ITALIANO EM4028 - PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 1.2 Prima di iniziare... 2

Dettagli

EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps

EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps Contenuti 2 ITALIANO 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0

Dettagli

EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB

EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB 2 ITALIANO EM1010R6-10/100Mbps adattatore di rete USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2

Dettagli

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio Modalità di collegamento alla porta USB: La tastiera deve essere collegata nella porta USB superiore. Il mouse deve essere collegato nella porta USB inferiore.

Dettagli

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB 2 ITALIANO EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0

Dettagli

EM8625 Ripetitore segnale Wireless

EM8625 Ripetitore segnale Wireless EM8625 Ripetitore segnale Wireless EM8625 - Ripetitore segnale Wireless 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 2.0 Descrizione... 2 2.1 Spie LED... 3 3.0 Dove posizionare il ripetitore wireless?...

Dettagli

EM1037 R1 KVM Switch con 2 porte USB e Audio

EM1037 R1 KVM Switch con 2 porte USB e Audio EM1037 R1 KVM Switch con 2 porte USB e Audio Modalità di collegamento alla porta USB: La tastiera deve essere collegata nella porta USB superiore. Il mouse deve essere collegato nella porta USB inferiore.

Dettagli

EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete

EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete 2 ITALIANO EM8033 - Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Collegamento

Dettagli

EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS

EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS 2 ITALIANO EM4590 R1 - Ripetitore Wi-Fi universale con WPS Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Dove si posiziona il ripetitore

Dettagli

EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPS

EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPS EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPS 2 ITALIANO EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPSContenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 1.2 Descrizione del dispositivo...

Dettagli

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari 2 ITALIANO EM8670R2 - Sirena da esterno Wireless con pannelli solari Contenuti 1.0 Introduzione... 2 2.0 Impostazioni... 3 2.1 Blocco antimanomissione...

Dettagli

EM Adattatore USB Wireless

EM Adattatore USB Wireless EM4576 - Adattatore USB Wireless 2 ITALIANO EM4576 - Adattatore USB Wireless Avvertenze ed elementi cui necessita prestare attenzione In virtù delle leggi, delle direttive e dei regolamenti emanati dal

Dettagli

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari 2 ITALIANO EM8670R2 - Sirena da esterno Wireless con pannelli solari Contenuti 1.0 Introduzione... 2 2.0 Impostazioni... 3 2.1 Blocco antimanomissione...

Dettagli

EM6053 Video Balun 200mt

EM6053 Video Balun 200mt EM6053 Video Balun 200mt EM6053 Video Balun 200mt 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Functions and features... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 2.0 Di che cosa si ha bisogno in scenari

Dettagli

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB 2 ITALIANO EW1085 R3 - MICRO Ricevitore Bluetooth USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 2.0

Dettagli

EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70/90W

EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70/90W EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70/90W 2 ITALIANO EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70W/90W Contenuti 1.0 Introduzione...2 1.1 Funzioni e caratteristiche...2 1.2 Contenuto

Dettagli

EM Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE

EM Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE EM4431 - Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE 2 ITALIANO EM4431 - Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Descrizione del pannello

Dettagli

EW1089-R5 icam Webcam con microfono

EW1089-R5 icam Webcam con microfono EW1089-R5 icam Webcam con microfono 2 ITALIANO EW1089-R5 - icam Webcam con microfono Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Drocedura

Dettagli

EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

BIPAC-711C2 / 710C2. Modem / Router ADSL. Guida rapida all avvio

BIPAC-711C2 / 710C2. Modem / Router ADSL. Guida rapida all avvio BIPAC-711C2 / 710C2 Modem / Router ADSL Guida rapida all avvio Billion BIPAC-711C2/710C2 ADSL Modem / Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del Modem/Router ADSL, vedere il

Dettagli

BIPAC 5102 / 5102S / 5102G

BIPAC 5102 / 5102S / 5102G BIPAC 5102 / 5102S / 5102G Router ADSL2+ (802.11g) Guida rapida all avvio Billion BIPAC 5102 / 5102S / 5102G ADSL2+ Modem/Router Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Router ADSL2+

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

Version /16/2013. Manuale Utente. Wireless Range Extender N300 DAP-1320

Version /16/2013. Manuale Utente. Wireless Range Extender N300 DAP-1320 Version 1.1 08/16/2013 Manuale Utente Wireless Range Extender N300 DAP-1320 QRS QRS 2 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE WIRELESS RANGE EXTENDER N300 DAP-1320 SCHEDA DI CONFIGURAZIONE WI-FI Se uno di questi articoli

Dettagli

Guida di Installazione Rapida DHP-300. Adattatore Powerline HD Ethernet

Guida di Installazione Rapida DHP-300. Adattatore Powerline HD Ethernet Guida di Installazione Rapida DHP-300 Adattatore Powerline HD Ethernet Requisiti di sistema Windows XP SP2 o 2000 SP4 Processore a 233MHz e 64MB di memoria RAM Un adattatore Ethernet disponibile (100MBit/s)

Dettagli

BIPAC Router firewall a banda larga. Guida rapida all avvio

BIPAC Router firewall a banda larga. Guida rapida all avvio BIPAC 6600 Router firewall a banda larga Guida rapida all avvio Router firewall a banda larga Billion BIPAC 6600 Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Router ADSL 802.11g, vedere

Dettagli

EM4597 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band AC1200

EM4597 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band AC1200 EM4597 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band AC1200 2 ITALIANO EM4597 - Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band AC1200 Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto dell'imballaggio... 3 1.2 Panoramica del

Dettagli

EM8037 Starter kit WiFi Powerline

EM8037 Starter kit WiFi Powerline EM8037 Starter kit WiFi Powerline EM8037 - Starter kit WiFi Powerline 2 ITALIANO 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Collegamento dei adattatori Powerline... 3 2.1 Connessione

Dettagli

ACCESS POINT GO-RT-N150 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

ACCESS POINT GO-RT-N150 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO ACCESS POINT GO-RT-N150 Wi-Fi GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai configurare

Dettagli

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Supporto Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di

Dettagli

Manuale Utente WL-RO2G

Manuale Utente WL-RO2G Manuale Utente WL-RO2G300-067 Grazie per aver scelto un prodotto Mach Power 4 INDICE Capitolo 1 Introduzione del prodotto 1.1 Interfaccia 1.2 Indicatori LED 1.3 Connettere il Router al PC Capitolo 2 Connessione

Dettagli

Version /12/ Manuale Utente. PowerLine AV Wi-Fi AC1200 Starter Kit (DHP-P610AV & DHP-W610AV)

Version /12/ Manuale Utente. PowerLine AV Wi-Fi AC1200 Starter Kit (DHP-P610AV & DHP-W610AV) Version 1.0 15/12/02016 Manuale Utente PowerLine AV2 1000 Wi-Fi AC1200 Starter Kit (DHP-P610AV & DHP-W610AV) Contenuto della confezione Adattatore DHP-W610AV PowerLine AV2 1000 Wi-Fi AC1200 Cavo Ethernet

Dettagli

EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band

EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band 2 ITALIANO EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 1.2 Descrizione del dispositivo...

Dettagli

BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Guida rapida all avvio

BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Guida rapida all avvio BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Guida rapida all avvio Billion BIPAC-7402 / 7402W Router Firewall ADSL VPN con acceleratore 3DES (senza fili) Per istruzioni

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Version /08/2016. Manuale Utente. Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router DSL-3782

Version /08/2016. Manuale Utente. Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router DSL-3782 Version 1.00 02/08/2016 Manuale Utente Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO ROUTER/MODEM VDSL/ADSL DUAL-BAND AC1200 WIRELESS ALIMENTATORE 12 V

Dettagli

Collegamento del Prodotto

Collegamento del Prodotto Collegamento del Prodotto Si prega di utilizzare una connessione cablata per la configurazione del Router. Prima di connettere i cavi, assicurarsi di avere mani pulite ed asciutte. Se è in uso un altro

Dettagli

Version /03/2016. Manuale Utente. Wireless N300 Access Point DAP-2020

Version /03/2016. Manuale Utente. Wireless N300 Access Point DAP-2020 Version 1.0 11/03/2016 Manuale Utente Wireless N300 Access Point CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO WIRELESS N300 ACCESS POINT DUE ANTENNE STACCABILI ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12 V / 0,5 A CAVO ETHERNET

Dettagli

L installazione dell adattatore Ethernet/Wireless Wi-lly0.1 è studiata per risultare estremamente semplice.

L installazione dell adattatore Ethernet/Wireless Wi-lly0.1 è studiata per risultare estremamente semplice. Gentile cliente, L installazione dell adattatore Ethernet/Wireless Wi-lly0.1 è studiata per risultare estremamente semplice. Nel caso si disponga di un router con supporto della funzione WPS, la configurazione

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-502T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless.

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless. INIZIA QUI Se si risponde sì a una di queste domande, andare alla sezione indicata per istruzioni sull installazione e la connessione. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare

Dettagli

Guida all installazione per Modem Router Archer VR e D

Guida all installazione per Modem Router Archer VR e D Guida all installazione per Modem Router VR e D Descrizione LED e tasti LED STATO DESCRIZIONE La presente guida mostra, a titolo esemplificativo, VR2800 Power Lampeggiante operativo. Avvio in corso. spento.

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione DSL37242440_guida V-MOS.indd 1 02/12/14 09:52 INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer

Dettagli

Il CD di installazione del router non funziona con il computer Mac o Linux. CD perso o non utilizzabile per la configurazione del router

Il CD di installazione del router non funziona con il computer Mac o Linux. CD perso o non utilizzabile per la configurazione del router FAQ relative al router e alla rete Questo articolo intende rispondere alle domande più importanti relative ai router per gli utenti non tecnici o che non hanno particolare dimestichezza con le problematiche

Dettagli

TG789VNv3 TR MODEM WI-FI FIBRA GUIDA ALL INSTALLAZIONE

TG789VNv3 TR MODEM WI-FI FIBRA GUIDA ALL INSTALLAZIONE TG789VNv3 TR69 052018 MODEM WI-FI FIBRA GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti preghiamo

Dettagli

Schema di installazione. Contenuto della confezione. Router Wireless N 300Mbps TL-WR841N. Selezionate la modalità di configurazione preferita:

Schema di installazione. Contenuto della confezione. Router Wireless N 300Mbps TL-WR841N. Selezionate la modalità di configurazione preferita: Router Wireless N 300Mbps TL-WR841N Schema di installazione Internet Fibra SAT Presa elettrica TL-WR841N Wireless Computer Porta WAN Porta LAN Cavo Ethernet Contenuto della confezione Cavo Ethernet Cavo

Dettagli

Assistenza tecnica. Contenuto della confezione. Guida all'installazione di N300 Wireless ADSL2+ Modem Router N300RM. On Networks

Assistenza tecnica. Contenuto della confezione. Guida all'installazione di N300 Wireless ADSL2+ Modem Router N300RM. On Networks Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti On Networks. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di serie riportato sull'etichetta del prodotto e utilizzarlo

Dettagli

EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren

EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren 2 ITALIANO EM8670-R2 - Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare Indice 1.0 Introduzione...

Dettagli

CAP1300 Guida di installazione rapida

CAP1300 Guida di installazione rapida CAP1300 Guida di installazione rapida 09-2017 / v1.0 CONTENUTI I Informazioni sul prodotto... 3 I-1 Contenuti della confezione... 3 I-2 Requisiti di sistema... 4 I-3 Panoramica Hardware... 4 I-4 LED di

Dettagli

Manuale telecamere IP

Manuale telecamere IP 1 Telecamera IP Manuale telecamere IP La telecamera IP supporta anche l alimentazione POE (Power Over Ethernet). Nota: Non alimentare contemporaneamente la telecamera tramite POE e DC12V Di seguito vengono

Dettagli

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879 Version 1.00 2016/03/02 Manuale Utente Pocket Cloud DIR-879 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE AC1900 Wi-Fi DIR-879 ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12V / 2A CAVO ETHERNET CAT5 CONSENTE DI COLLEGARE IL ROUTER AL PC

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

MANUALE UTENTE. Modulo di comunicazione. EXE Wi-Fi card

MANUALE UTENTE. Modulo di comunicazione. EXE Wi-Fi card MANUALE UTENTE Modulo di comunicazione EXE Wi-Fi card Sommario 1.Profilo Il manual descrive l'utilizzo del modulo di comunicazione EXE, che include: EXE Card-Wi-Fi, Il manuale introduce l'installazione

Dettagli

CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART

CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART. 48086 Leggere attentamente il presente manuale prima di utilizzare l apparecchio e conservarlo per riferimento futuro Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo

Dettagli

Wi-Fi Range Exteder. Guida installazione veloce. Quick Install Guide

Wi-Fi Range Exteder. Guida installazione veloce. Quick Install Guide Wi-Fi Range Exteder Guida installazione veloce Quick Install Guide Capitolo 1 Introduzione Techmade Wi-Fi Range Extender è un AP/ripetitore 150Mbps, compatibile con le specifiche 802.11b/g/n, adotta architettura

Dettagli

TG784Nv TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE

TG784Nv TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE TG784Nv1 052018 TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti preghiamo di attendere

Dettagli

INDICE : Manuale WIFI BOX Sez. 7 All. 11 Rev. 1 del Pagina 2

INDICE : Manuale WIFI BOX Sez. 7 All. 11 Rev. 1 del Pagina 2 INDICE : Occorrente Pag. 4 Avvertenze Pag. 5 Descrizione dell apparecchiatura Pag. 6 Collegamento WIFI BOX alla Scheda Pag. 7 Configurazione WIFI BOX alla rete domestica Pag. 8-9 Risoluzione problemi Pag.

Dettagli

HP Media vault Italiano

HP Media vault Italiano Guida rapida HP Media vault 5 2 1 La modalità di collegamendo in rete di HP Media Vault varia a seconda della configurazione della rete. Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato il collegamento

Dettagli

Guida introduttiva. PowerLINE WiFi 1000 Modelli PL1000 e PLW1000

Guida introduttiva. PowerLINE WiFi 1000 Modelli PL1000 e PLW1000 Guida introduttiva PowerLINE WiFi 1000 Modelli PL1000 e PLW1000 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori PowerLINE offrono un

Dettagli

Guida all'installazione

Guida all'installazione Leggere questa Guida all'installazione con attenzione prima di iniziare. Per informazioni non contenute qui, visita http://www.tendacn.com. Guida all'installazione 1 Contenuto della confezione D303 * 1

Dettagli

Nuove funzionalità. Nighthawk X4S WiFi Range Extender. Modello EX7500

Nuove funzionalità. Nighthawk X4S WiFi Range Extender. Modello EX7500 Nuove funzionalità Nighthawk X4S WiFi Range Extender Modello EX7500 Connettersi alla rete dell'extender Dopo aver completato il processo di configurazione dell'extender Nighthawk, è possibile collegare

Dettagli

MODEM GUIDA ALL INSTALLAZIONE - MODEM. guida modem freccia_a.idml 1 20/05/14 16:32

MODEM GUIDA ALL INSTALLAZIONE - MODEM. guida modem freccia_a.idml 1 20/05/14 16:32 MODEM GUIDA ALL INSTALLAZIONE - MODEM guida modem freccia_a.idml 1 20/05/14 16:32 INTRODUZIONE C Questa guida descrive le attività utili per una rapida installazione del Modem e per collegare il tuo telefono

Dettagli

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L Version 1.10 10/21/2016 Manuale Utente AC3150 Ultra Wi-Fi DIR-885L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO AC5300 ULTRA WIFI ROUTER DIR-885L x 4 4 ANTENNE ALIMENTATORE 12V / 3A CAVO ETHERNET (UTP CAT5) CONSENTE

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Manuale di installazione router modem ADSL generico

Manuale di installazione router modem ADSL generico Manuale di installazione router modem ADSL generico Pag. 1 / 6 In questa guida sono riportate alcune indicazioni per il corretto funzionamento della connessione ASCO TLC ADSL nel caso si utilizzi un modem

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

TG582n TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE

TG582n TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE TG582n 052018 TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti preghiamo di attendere

Dettagli

Installazione. Access Point Wireless Netgear 802.11ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA 95134 USA

Installazione. Access Point Wireless Netgear 802.11ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA 95134 USA Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

MODEM WI-FI TISCALI ADSL

MODEM WI-FI TISCALI ADSL TG582nV2 042017 MODEM WI-FI TISCALI ADSL GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti preghiamo

Dettagli

TG789Vac v MODEM WI-FI GUIDA ALL INSTALLAZIONE

TG789Vac v MODEM WI-FI GUIDA ALL INSTALLAZIONE TG789Vac v2 052018 MODEM WI-FI GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti preghiamo di attendere

Dettagli

WiFi Range Extender universale - Edizione Powerline (XAVNB2001) - Guida all installazione

WiFi Range Extender universale - Edizione Powerline (XAVNB2001) - Guida all installazione WiFi Range Extender universale - Edizione Powerline (XAVNB2001) - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo,

Dettagli

Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B970b Brand Vodafone

Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B970b Brand Vodafone Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B970b Brand Vodafone 1) Inserire la (U)SIM card nel router (utilizzare lo slot situato sulla base superiore come indicato) 2) Collegare

Dettagli

b r o a d b A N d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / m b p s

b r o a d b A N d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / m b p s b r o a d b A N d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / 1 0 0 m b p s M A N U A L E N I - 7 0 7 5 3 2 i ta l i a n o b r o a d b a n d r o u t e r 4 p o r t s 1 0 / 1 0 0 m b p s Prima di tutto, vogliamo ringraziarvi

Dettagli

MODEM WI-FI ADSL / FIBRA

MODEM WI-FI ADSL / FIBRA TG788VNv2 TR69 042017 MODEM WI-FI ADSL / FIBRA GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE EXE_148x210_DSL3708378B_V_IAD.indd 1 25/11/13 16.57 introduzione Questa guida descrive le attività utili per una rapida e autonoma installazione del Modem Voce e per

Dettagli

DISPOSITIVO da ESTERNO WLTGG-123

DISPOSITIVO da ESTERNO WLTGG-123 DISPOSITIVO da ESTERNO WLTGG-123 Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno le potenzialità

Dettagli

Edimax Gemini Kit di upgrade per roaming Wi-Fi ad uso domestico RE11 Guida di installazione rapida

Edimax Gemini Kit di upgrade per roaming Wi-Fi ad uso domestico RE11 Guida di installazione rapida Edimax Gemini Kit di upgrade per roaming Wi-Fi ad uso domestico RE11 Guida di installazione rapida 06-2016 / v1.0 I. Informazioni sul prodotto I-1. Contenuti della confezione - RE11S x 2 - CD con guida

Dettagli

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica accesso internet a tempo e posta elettronica Indice 1. REQUISITI NECESSARI -------------------------------------------------------------------------- 4 1.1. PREDISPORRE I COLLEGAMENTI --------------------------------------------------------------------

Dettagli

Configurazione rete Wifi Rev Z.Store / M.Store

Configurazione rete Wifi Rev Z.Store / M.Store Configurazione rete Wifi Rev. 1.02 Z.Store / M.Store 1. Modifica connettività WiFi del sistema Di seguito sono mostrati display e tasti del sistema Figura 1 - Tasti funzione Per accedere al Menu principale

Dettagli

MC-link Connessione e configurazione del router D-link 500 Dsl per l accesso ad MC-link in ADSL.

MC-link Connessione e configurazione del router D-link 500 Dsl per l accesso ad MC-link in ADSL. MC-link Connessione e configurazione del router D-link 500 Dsl per l accesso ad MC-link in ADSL. Per la connessione del router D-link 500 Dsl ad un singolo computer è sufficiente rispettare il seguente

Dettagli

WiFi Extender universale - Edizione Powerline (XAVN2001) Guida all installazione

WiFi Extender universale - Edizione Powerline (XAVN2001) Guida all installazione WiFi Extender universale - Edizione Powerline (XAVN2001) Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Enel Energia. e-goodlife Controllo Casa: Procedura di autoinstallazione

Enel Energia. e-goodlife Controllo Casa: Procedura di autoinstallazione Enel Energia e-goodlife Controllo Casa: Procedura di autoinstallazione Indice 1. Installazione Box 2. Associazione Webcam 3. Associazione sensore porta/finestra 2 1. Installazione Box 1. Accesso alla mobile

Dettagli

Installazione. Access Point Wireless Netgear ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA USA

Installazione. Access Point Wireless Netgear ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA USA Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase CONSERVA QUESTO MANUALE IN UN POSTO SICURO! P800SRL Via Valdilocchi, 6/F 19126 La Spezia PI01353280116 REV. 2 DATA 24/11/2016 SOMMARIO INTRODUZIONE...

Dettagli

EM8622 Tastiera remota wireless

EM8622 Tastiera remota wireless EM8622 Tastiera remota wireless EM8622 - Tastiera remota wireless 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 3 1.1 Contenuto della confezione... 3 1.2 Parte anteriore del pannello di controllo... 3 1.3 Parte

Dettagli

Router Wifi Smart R6200v2 Guida all'installazione

Router Wifi Smart R6200v2 Guida all'installazione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

DSL TG784Nv TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE.

DSL TG784Nv TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE. DSL37298860 TG784Nv3 112014 TISCALI NETBOX www.tiscali.it GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito,

Dettagli

EM8032 EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete

EM8032 EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete EM8032 EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete 2 ITALIANO EM8032 EM8033 - Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione...

Dettagli

Guida all installazione di N150 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN1000v3 e DGN1000Bv3

Guida all installazione di N150 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN1000v3 e DGN1000Bv3 Guida all installazione di N150 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN1000v3 e DGN1000Bv3 Sommario Contenuto della confezione............................... 3 Prima di iniziare........................................

Dettagli

QUICK INSTALLATION GUIDE

QUICK INSTALLATION GUIDE Wireless AC1200 Dual Band ACCess Point QUICK INSTALLATION GUIDE GUIDA DI INSTALLAZIONE CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Wireless AC1200 Dual Band Access Point Nota: con due antenne staccabili. ALIMENTATORE 12V

Dettagli

Router Wifi Smart R6300v2 Guida all'installazione

Router Wifi Smart R6300v2 Guida all'installazione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

EM7580 TV streamer OpeneELEC Kodi

EM7580 TV streamer OpeneELEC Kodi EM7580 TV streamer OpeneELEC Kodi EM7580 - TV streamer OpeneELEC Kodi 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Introduzione Adattatore TV streamer... 3 1.2 Introduzione OpenELEC e Kodi... 3 1.3 Contenuto

Dettagli

MANUALE DEL PROPRIETARIO

MANUALE DEL PROPRIETARIO 1120490401 MANUALE DEL PROPRIETARIO Toshiba Home AC Control Per scaricare e installare l'app Toshiba Home AC Control, visitare l'app Store sul dispositivo. Supporto dell'app Toshiba Home AC Control. ios

Dettagli

Inserire il modulo WiFi all interno del Sirio facendo riferimento al manuale di istruzioni e accendere l inverter.

Inserire il modulo WiFi all interno del Sirio facendo riferimento al manuale di istruzioni e accendere l inverter. Inserire il modulo WiFi all interno del Sirio facendo riferimento al manuale di istruzioni e accendere l inverter. Il modulo WiFi può gestire 2 reti contemporaneamente. La prima rete è generata automaticamente

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

Installazione. Il modello mostrato, come esempio, nella presente guida è il TL-WA5210G.

Installazione. Il modello mostrato, come esempio, nella presente guida è il TL-WA5210G. Installazione Il modello mostrato, come esempio, nella presente guida è il TL-WA5210G. 1 Rete Tipica TL-WA5210G viene usato per connessioni remote punto-punto. Rende così possibile la condivisione di Internet.

Dettagli

Configurazione ADSL. D-Link DSL-g624t

Configurazione ADSL. D-Link DSL-g624t Configurazione ADSL D-Link DSL-g624t Installazione Collega la porta Ethernet del PC a una delle quattro porte LAN del Router, utilizzando il cavo RJ-45 (Ethernet) trovato nella confezione. Per configurare

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/ o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli