F A B I O A G L I A R D I M A R C E L L O A R Z U F F I A U R E L I O B E R T O N I D A Z A N S H A H R Z A D N A Z A R I S A L A R I R E N A T O N E

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "F A B I O A G L I A R D I M A R C E L L O A R Z U F F I A U R E L I O B E R T O N I D A Z A N S H A H R Z A D N A Z A R I S A L A R I R E N A T O N E"

Transcript

1 F A B I O A G L I A R D I M A R C E L L O A R Z U F F I A U R E L I O B E R T O N I D A Z A N S H A H R Z A D N A Z A R I S A L A R I R E N A T O N E M B R I N I P I E R G I O R G I O N O R I S F A B I O P E R L A T I N O R U S C O N I A G O S T I N O V E R O N I 10 A R T I S T I F I G U R A T I V I A C O N F R O N T O M A Z Z O L E N I A R T G A L L E R Y A R T E C O N T E M P O R A N E A F A B I O A G L I A R D I M A R C E L L O A R Z U F F I A U R E L I O B E R T O N I D A Z A N S H A H R Z A D N A Z A R I S A L A R I R E N A T O N E M B R I N I P I E R G I O R G I O N O R I S F A B I O P E R L A T I N O R U S C O N I A G O S T I N O V E R O N I

2 Bentornata figurazione a cura di Maria Simona Occioni Ho pensato di rendere omaggio alla figurazione che tanto ha dato e darà all arte italiana. Lo faccio in un periodo in cui, finalmente, quest amata Figurazione pare risollevarsi, pare riemergere, pare superare nuovamente nell indice di gradimento della gente, quell astrattismo, quel concettuale tanto bello, interessante e profondo quanto insignificante se portato avanti da artisti privi di fondamenta e di capacità tecniche... Nella figurazione non puoi fingere, i tratti sono morbidi, romantici e precisi, delineano forme comprensibili, danno vita a figure, a paesaggi, alla natura. Rendo omaggio a quest arte che si vede, che capisce chiunque, che si ama non solo dopo studi approfonditi, che ti cattura magari anche solo al primo sguardo perché ti aiuta a ricordare qualcuno o qualcosa. Lo faccio attraverso le opere di grandi artisti contemporanei che ho personalmente selezionato. Rendo omaggio alla loro bravura che non si può discutere, che non si può fare a meno di apprezzare, come la loro abilità tecnica. Artisti che esprimono e rappresentano, attraverso il loro estro, delle storie, delle esperienze, dei vissuti diversi: le geometriche figure di Fabio Agliardi, i paesaggi di Marcello Arzuffi, i panorami lacustri di Aurelio Bertoni, gli intimi ritratti di Shahrzad Nazari Salari, le Venezie d altri tempi di Renato Nembrini, le aeree donne di Piergiorgio Noris, i seducenti volti femminili di Fabio Perla, le malinconiche e intense vedute di Tino Rusconi, le assolate spiagge e i pescatori di Agostino Veroni, i tramonti e i romantici scorci di Dazan. Nessun titolo, nessun filone logico ma soltanto un omaggio alla bellezza comprensibile a tutti presentata sotto varie forme, un omaggio alla bravura di questi artisti figurativi che non sono messi a confronto ma raggruppati in uno spazio storico che null altro fa che impreziosire il loro abile lavoro. Una mostra che sottolinea, con il massimo rispetto verso tutte le altre correnti e forme artistiche, il ritorno della figurazione, mai scomparsa, magari solo un poco sbiadita negli ultimi anni, ma forma di cui abbiamo davvero avvertito la mancanza...

3 Art Events Sardegna Forte Village Resort - Santa Margherita di Pula (Ca) mobile / Art Gallery Città Alta Via B. Colleoni 13 - Bergamo tel e fax mobile Mazzoleni Art Gallery Via Locatelli 1 - Alzano Lombardo (Bg) tel e fax mobile

4 FABIO AGLIARDI Fabio Agliardi nasce a Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo, nel Frequenta la Scuola d Arte Andrea Fantoni di Bergamo. Dal 1986 fa parte del Circolo Artistico Bergamasco del quale è attualmente segretario. Nel maggio del 1987 fonda, insieme ad altri artisti, il G.P.S.A (Gruppo Pittori e Scultori Azzanesi). Vive e lavora a Brusaporto (Bg).

5 La clessidra olio su cartone telato, cm 70 x 50 Papa Giovanni XXIII olio su cartone telato, cm 70 x 50

6 MARCELLO ARZUFFI Marcello Arzuffi nasce a Bergamo nel Nipote di Pasquale, affreschista di talento, e figlio di Luigi, straordinario artista bergamasco, vive a stretto contatto con l arte sin da giovane. I primi successi di critica e pubblico arrivano nel 2001 con alcune mostre personali, alle quali seguono numerosi altri eventi. Vive e lavora a Bergamo.

7 Marosi a Nervi olio su tela, cm 80 x 100 Ultime luci su Bergamo olio su tela, cm 60 x 90

8 AURELIO BERTONI Aurelio Bertoni nasce a Lovere, in provincia di Bergamo, nel Frequenta il Liceo Artistico Statale di Bergamo e, successivamente, l Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove si diploma nel Vive e lavora a Lovere (Bg).

9 Attracco a Castro olio su tela, cm 110 x 140 Barche a riva olio su tela, cm 85 x 100

10 DAZAN Dario Zanardini, in arte Dazan, nasce a Brescia nel Autodidatta, inizia a dipingere sin da giovanissimo. Partecipa nel corso degli anni a numerose mostre personali e collettive. Attualmente vive e lavora a Carpenedolo (Bs).

11 Tramonto sul Po tecnica mista su tavola, cm 70 x 100 Fontana tecnica mista su tavola, cm 80 x 70

12 SHAHRZAD NAZARI SALARI Shahrzad Nazari Salari nasce a Teheran (Iran) nel Appassionata d arte sin da giovanissima inizia a frequentare lo studio artistico e la galleria del padre, noto artista iraniano. Attualmente vive e lavora a Verdello (Bg).

13 Ritratto olio su tela, cm 80 x 60 Donna incinta olio su tela, cm 80 x 60

14 RENATO NEMBRINI Renato Nembrini nasce a Bergamo nel Si diploma alla Scuola d arte Andrea Fantoni di Bergamo. Sin da giovane aiuta lo zio Emilio, abile decoratore, nella realizzazione di prestigiosi lavori in chiese e palazzi, apprendendo le prime fondamentali nozioni della pittura ad olio. Partecipa da anni a numerose mostre personali e collettive con successo, ottenendo importanti consensi dai maggiori critici italiani. Vive e lavora ad Albino (Bg).

15 L isola di san Giorgio olio su tela, cm 30 x 50 Nave scuola a Venezia olio su tela, cm 90 x 140

16 PIERGIORGIO NORIS Piergiorgio Noris nasce ad Albino, in provincia di Bergamo, nel Si diploma presso il Liceo Artistico Statale di Bergamo e, successivamente, all attività artistica affianca nuovi studi, fino a ottenere nel 1997 il Diploma di Laurea in pittura all Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Numerosi i riconoscimenti e le sue presenze in esposizioni personali e collettive in Italia e all estero. Vive e lavora ad Albino (Bg).

17 Farsi vento acrilico su tavola, cm 100 x 85 In balia del vuoto acrilico su tavola, cm 100 x 100

18 FABIO PERLA Fabio Perla nasce a Tuscania, in provincia di Viterbo, nel Frequenta l Istituto d Arte di Pisa, dal 1999 inizia ad esporre collaborando a progetti artistici nazionali ed internazionali. Dal 2003 realizza illustrazioni per le copertine di alcune importanti collane di libri. Vive e lavora a Livorno.

19 Lightness matita e foglia oro su tavola, cm 70 x 60 Inside me matita e foglia argento su tavola, cm 60 x 60

20 TINO RUSCONI Tino Rusconi nasce a Lecco nel Intraprende l attività pittorica all età di vent anni frequentando gli studi di alcuni pittori bergamaschi. La sua vita artistica è corredata da numerose mostre personali in Italia e all estero. Vive e lavora a Mapello (Bg).

21 Inno alla luna tecnica mista su tela, cm 80 x 100 Melanconiche atmosfere tecnica mista su tela, cm 100 x 100

22 AGOSTINO VERONI Agostino Veroni nasce a Livorno nel Costruisce il proprio bagaglio artistico sotto la guida di grandi maestri come Ferruccio Mataresi, Giulio da Vicchio e Masaniello Luschi. Tiene mostre personali e partecipa a numerose collettive riscuotendo premi e consensi da parte di pubblico e critica. Vive e lavora a Livorno.

23 Spiaggia di Viareggio olio su tela, cm 50 x 100 Pescatori olio su tela, cm 100 x 70

24 Leggendo la storia che ha scrit to un pit tore di quello che è stato, di quello che è, vi parlo dell ar te parlando di me. Evento artistico e mostra A CURA DI: Mazzoleni Art Gallery Via A.Locatelli n Alzano Lombardo (BG) Tel / Fax Progetto grafico e impaginazione: M a t t e o Za n a r d i Photo & Graphic www. studiolumiere. it studiolumiere. it Tel (+39) Stampa: Litografia - Presspoint Via Cagnola 35 Abbiategrasso (MI) Tel Nessuna parte di questo catalogo può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo senza l autorizzazione scritta dei proprietari dei diritti.

GRAFICA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

GRAFICA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano GRAFICA Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Le principali tecniche tradizionali della grafica d arte, nate al traino delle grandi invenzioni della carta e della stampa, si distinguono per la natura

Dettagli

FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DI SIENA ANTROPOLOGIA CULTURALE LABORATORIO IL VOLTO E LA MASCHERA. Mi chiamo Esmeralda. Che volto mi dai?

FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DI SIENA ANTROPOLOGIA CULTURALE LABORATORIO IL VOLTO E LA MASCHERA. Mi chiamo Esmeralda. Che volto mi dai? FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DI SIENA ANTROPOLOGIA CULTURALE LABORATORIO IL VOLTO E LA MASCHERA Mi chiamo Esmeralda. Che volto mi dai? Seminario e Catalogo dell esposizione allestita nel chiostro

Dettagli

COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE Accademia di Belle Arti di Brera - Milano La Scuola di Didattica dell arte dell Accademia di Brera risponde ad un vuoto formativo sulle culture del contemporaneo e dei

Dettagli

QUEEN GALLERY. Maurizio Andreola - Esther Weber 9 maggio - 13 giugno 2014

QUEEN GALLERY. Maurizio Andreola - Esther Weber 9 maggio - 13 giugno 2014 QUEEN GALLERY Maurizio Andreola - Esther Weber 9 maggio - 13 giugno 2014 a c u r a d e l l a d o t t o r e s s a E l e n a A l f o n s i s c a t t i d a l l a v e r n i s s a g e M i c h e l a n g e l

Dettagli

ADA MARIA GIOVANNA MORA. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : "CARAVAGGIO" (MISL020003)

ADA MARIA GIOVANNA MORA. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : CARAVAGGIO (MISL020003) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale ADA MARIA GIOVANNA MORA 28/10/1955 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università

Dettagli

AMNESTY international SEZIONE ITALIANA SPONSOR TECNICI:

AMNESTY international SEZIONE ITALIANA SPONSOR TECNICI: a u c t i o n c a t a l o g u e MNST international SZION ITIN SPONSO TCNICI: lot n.1 Stefano Tedeschi The Three Beggars 2014 Inchiostro su mdf 70x100 cm base d asta : 800 Stefano Tedeschi vive e lavora

Dettagli

Olga Danelone. Tronchi, 1993, olio su tela, 80x80 cm

Olga Danelone. Tronchi, 1993, olio su tela, 80x80 cm Presenze e passaggi In una sorta di rilettura della cosiddetta pittura analitica, tesa ad un unione tra la pratica del dipingere e il pensiero teorico, si svolge la ricerca artistica di Olga Danelone.

Dettagli

FEDERICO DE LEONARDIS arcipelago

FEDERICO DE LEONARDIS arcipelago FEDERICO DE LEONARDIS arcipelago Theca è l'acronimo di The Contemporary Art. L'etimologia del nostro nome porta con sé due valori che facciamo nostri ogni giorno: proteggere e conservare. L'Art Advisory

Dettagli

Fidelizzazione! Fidelizzare! Leonardo Milani! 2014!

Fidelizzazione! Fidelizzare! Leonardo Milani! 2014! Fidelizzazione Fidelizzare Leonardo Milani 2014 Fidelizzazione Leonardo Milani 2014 Fidelizzazione mission Cura e gestione del cliente Se non lo fai tu, qualcuno lo farà per te Fidelizzazione perché Ritorno

Dettagli

importanti della Settimana Santa e scoprire la risurrezione come vita nuova. -Conoscere il significato di alcuni simboli pasquali.

importanti della Settimana Santa e scoprire la risurrezione come vita nuova. -Conoscere il significato di alcuni simboli pasquali. CLASSI PRIME Dio Creatore e Padre di tutti gli uomini Scoprire nell ambiente i segni che richiamano ai cristiani e a tanti credenti la presenza di Dio Creatore e Padre -Conoscere e farsi conoscere per

Dettagli

L'ACCADEMIA D'ARTE VITTORIO MARUSSO

L'ACCADEMIA D'ARTE VITTORIO MARUSSO L'ACCADEMIA D'ARTE VITTORIO MARUSSO L'Accademia d'arte «Vittorio Marusso» è un'associazione no profit che - dal 1980 - opera nel territorio con l'obiettivo di offrire ad ogni artista, bambino, ragazzo,

Dettagli

Mappa del sistema universitario lombardo Based on Il sistema universitario della Lombardia

Mappa del sistema universitario lombardo Based on Il sistema universitario della Lombardia DENOMINAZIONE RETTORE_DIRETTORE INDIRIZZO CAP UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BERGAMO Stefano Paleari Via Salvecchio 24100 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA Fabio Rugge Strada Nuova 27100 UNIVERSITA' CATTOLICA

Dettagli

I frutti della terra. e altri alla Galleria d arte moderna di Palazzo Pitti. s i l l a b e. Galleria d arte moderna di Palazzo Pitti

I frutti della terra. e altri alla Galleria d arte moderna di Palazzo Pitti. s i l l a b e. Galleria d arte moderna di Palazzo Pitti I frutti della terra ARTURO TOSI E ALTRI ALLA GALLERIA D ARTE MODERNA DI PALAZZO PITTI Galleria d arte moderna di Palazzo Pitti I frutti della terra e altri alla Galleria d arte moderna di Palazzo Pitti

Dettagli

Natalia Shchedrova. artworks portfolio

Natalia Shchedrova. artworks portfolio Natalia Shchedrova artworks portfolio Natalia Shchedrova viale Risorgimento, 28 26845 Codogno (LO) m.+39 333 7626126 natalia.shchedrova@gmail.com natalia.shchedrova@mail.polimi.it Natalia Shchedrova Nata

Dettagli

Autoritratto con cappello

Autoritratto con cappello Autoritratto con cappello Arturo Checchi Leonardo Liguori Anno scolastico 2010/2011 Classe 5 D Indice 1. Schedatura opera principale= A.C., Autoritratto con cappello 2. Confronto con un opera dello stesso

Dettagli

I Trainer, questi sconosciuti A cura della Dr.ssa Maestra Angela Scipioni

I Trainer, questi sconosciuti A cura della Dr.ssa Maestra Angela Scipioni www.tuttoballo.net è un dominio registrato. Copyright 2004. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, memorizzata in sistemi d'archivio o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo. I trasgressori

Dettagli

GM grafica & multimedia

GM grafica & multimedia GM grafica & multimedia ANDREA FANTONI L Arte di Fare Scuola dal 1898 Scuola d Arte Andrea Fantoni Quella della Scuola Fantoni è una storia dalle radici antiche: tradizione, cultura e innovazione sono

Dettagli

La valorizzazione del patrimonio culturale per lo sviluppo locale

La valorizzazione del patrimonio culturale per lo sviluppo locale FEDERCULTURE La valorizzazione del patrimonio culturale per lo sviluppo locale Primo Rapporto Annuale Federculture a cura di Roberto Grossi e Marco Meneguzzo Touring Club Italiano Federculture Presidente

Dettagli

Stile Leonia. Roma - Milano - Firenze. La tua casa, i tuoi sogni, il nostro stile.

Stile Leonia. Roma - Milano - Firenze. La tua casa, i tuoi sogni, il nostro stile. Stile Leonia Roma - Milano - Firenze La tua casa, i tuoi sogni, il nostro stile. Stile Leonia La classe è una questione di stile, lo stile è contrasto Nello spettacolo della decorazione si mette in scena

Dettagli

MAZZI MIRKO VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA 48 52028 Terranuova Bracciolini (AR) mirkino6@hotmail.it. Photoshop di Alessandro Merli

MAZZI MIRKO VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA 48 52028 Terranuova Bracciolini (AR) mirkino6@hotmail.it. Photoshop di Alessandro Merli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MAZZI MIRKO VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA 48 52028 Terranuova Bracciolini (AR) Telefono Ab. 055/973347 Cell. 339/3223977

Dettagli

ASTA BENEFICA CENTRO CULTURALE D ANAUNIA CASA DE GENTILI 10 NOVEMBRE 2013, ORE 16.00. CASA DE GENTILI P.zza Centrale 38121 Sanzeno Trento

ASTA BENEFICA CENTRO CULTURALE D ANAUNIA CASA DE GENTILI 10 NOVEMBRE 2013, ORE 16.00. CASA DE GENTILI P.zza Centrale 38121 Sanzeno Trento ASTA BENEFICA CENTRO CULTURALE D ANAUNIA CASA DE GENTILI 10 NOVEMBRE 2013, ORE 16.00 CASA DE GENTILI P.zza Centrale 38121 Sanzeno Trento Nell ambito della collettiva di arte contemporanea organizzata presso

Dettagli

ALL INTERNO. TROPEA Enzo Jannelli reintegrato dal Consiglio di Stato. TROPEA Giuseppe Tornatore al Tropea film festival

ALL INTERNO. TROPEA Enzo Jannelli reintegrato dal Consiglio di Stato. TROPEA Giuseppe Tornatore al Tropea film festival VIBO VALENTIA E PROV. F. M. 93,9-106,1 REP. PUBBLICITA & MARKETING TEL. 0963-45733 La PiazzA MENSILE INDIPENDENTE DI INFORMAZIONE-ATTUALITA -CULTURA ANNO XII n. 8 Agosto-settembre 2010 IN EDICOLA OGNI

Dettagli

GIORNO DELLA MEMORIA La famiglia Zevi a Castelmassa Este

GIORNO DELLA MEMORIA La famiglia Zevi a Castelmassa Este 27 GENNAIO 2014 GIORNO DELLA MEMORIA La famiglia Zevi a Castelmassa Este Un buio nel deposito della memoria collettiva castelmassese: la famiglia Zevi. Ricordare la tragedia vissuta dalla famiglia equivale

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI Curriculum Vitae Europass INFORMAZIONI PERSONALI Nome: SIMONETTA Cognome: BENZI Indirizzo: Data e luogo di nascita: 10/02/1976 MILANO Nazionalità: ITALIANA Cittadinanza: ITALIANA Sesso: F Cell. E-mail

Dettagli

2007 Brocca (una delle immagini in mostra)

2007 Brocca (una delle immagini in mostra) MOSTRA D ARTE AUTORE: Alberto Galmozzi TITOLO DELLA MOSTRA: UNDICI DATA: dal 25 Aprile al 3 Maggio 2009 LUOGO: Salone ex-ateneo Piazza Duomo Bergamo INAUGURAZIONE: Venerdì 24 Aprile, ore 18 INTRODUZIONE

Dettagli

all amore e a fare l amore. La prevenzione delle violenze sulle donne.

all amore e a fare l amore. La prevenzione delle violenze sulle donne. L educazione al rispetto, all amore e a fare l amore. La prevenzione delle IL NOSTRO TEAM - Sono una laureanda in Scienze dell'educazione sociale. L'educazione sessuale, di cui mi occuperò dopo la laurea,

Dettagli

GATTIDARTE Il gatto nell arte: da Leonardo a Picasso mostra in occasione della Giornata Nazionale del Gatto

GATTIDARTE Il gatto nell arte: da Leonardo a Picasso mostra in occasione della Giornata Nazionale del Gatto GATTIDARTE Il gatto nell arte: da Leonardo a Picasso mostra in occasione della Giornata Nazionale del Gatto Atelier Gluck Arte - Milano 17-27 febbraio 2011 Il gatto: creatura magnifica, magica, indipendente,

Dettagli

Oggi Daniele Martini ha scritto Amleto Dramma Musicale e lo porta in scena da autore, interprete, regista e co-produttore

Oggi Daniele Martini ha scritto Amleto Dramma Musicale e lo porta in scena da autore, interprete, regista e co-produttore GIURIA DEL FESTIVAL EDIZIONE 2016 IN FASE DI SISTEMAZIONE DANIELE MARTINI DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL / COMPOSOTORE (PADOVA) «Essere o non essere, agire o non agire, cedere alla rabbia o scegliere

Dettagli

Una selezione di opere da collezioni private milanesi. dicembre 2014 - gennaio 2015 GALLERIA ANTONIO BATTAGLIA

Una selezione di opere da collezioni private milanesi. dicembre 2014 - gennaio 2015 GALLERIA ANTONIO BATTAGLIA Una selezione di opere da collezioni private milanesi dicembre 2014 - gennaio 2015 GALLERIA ANTONIO BATTAGLIA Galleria Antonio Battaglia, Milano In occasione del periodo natalizio la Galleria Antonio Battaglia

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MORRONE LUCA Indirizzo VIALE DELLA REPUBBLICA 143 87100 COSENZA Telefono 098422587-3939387755 Fax E-mail

Dettagli

Il Linguaggio Del Corpo Femminile

Il Linguaggio Del Corpo Femminile Il Linguaggio Del Corpo Femminile Di ArteSeduzione.it Ecco Come Leggere Il Corpo Di Una Donna Guardandola Il Linguaggio Del Corpo Femminile ArteSeduzione.it Pag. 1 Condizioni d Uso Tutti i diritti sono

Dettagli

STORIA ED EVOLUZIONE DEL LOGO

STORIA ED EVOLUZIONE DEL LOGO STORIA ED EVOLUZIONE DEL LOGO 1954 L architetto e pittore Erberto Carboni, massimo esponente della grafica pubblicitaria italiana del secondo dopoguerra, realizza il primo logo ufficiale della Rai così

Dettagli

ARGOT9 2012/2013 ARTISTI SELEZIONATI

ARGOT9 2012/2013 ARTISTI SELEZIONATI ARGOT9 2012/2013 ARTISTI SELEZIONATI Daniela Giarratana (Bari 22/12/1982) Dopo la maturità artistica ha conseguito la Laurea in Scenografia presso l Accademia di Belle Arti di Lecce. Appassionata da sempre

Dettagli

Istituto Comprensivo Uggiano la Chiesa Dirigente Scolastico Luigi Moscatello Scuola Media Statale - A. S. 2015/ 2016 UDA N.2 I MATERIALI-Classi 1 A 1

Istituto Comprensivo Uggiano la Chiesa Dirigente Scolastico Luigi Moscatello Scuola Media Statale - A. S. 2015/ 2016 UDA N.2 I MATERIALI-Classi 1 A 1 Istituto Comprensivo Uggiano la Chiesa Dirigente Scolastico Luigi Moscatello Scuola Media Statale - A. S. 2015/ 2016 UDA N.2 I MATERIALI-Classi 1 A 1 B Docente Ada Colella Dall Albero al prodotto finito

Dettagli

Dal palcoscenico alla realtà: a scuola di prevenzione La storia di un progetto

Dal palcoscenico alla realtà: a scuola di prevenzione La storia di un progetto Dal palcoscenico alla realtà: a scuola di prevenzione La storia di un progetto SNOP Milano 4 marzo 2016 Fulvio Longo Coordinatore Provinciale Spesal Asl di Bari Le circostanze Le buone idee La volontà

Dettagli

Pinin! 70 anni di creatività e...

Pinin! 70 anni di creatività e... Pinin! 70 anni di creatività e... ancora vogliamo essere protagonisti del mondo delle creazioni in acciaio, esprimendo massima qualità in ogni segmento di mercato, con una attenzione costante alle esigenze

Dettagli

Sommario. Pag. 4 Giovanni Testori, testo pubblicato in occasione della mostra personale organizzata alla Biblioteca Sormani, Milano, 1992

Sommario. Pag. 4 Giovanni Testori, testo pubblicato in occasione della mostra personale organizzata alla Biblioteca Sormani, Milano, 1992 a Dario Andrea Boyer Sommario Pag. 4 Giovanni Testori, testo pubblicato in occasione della mostra personale organizzata alla Biblioteca Sormani, Milano, 1992 Pag. 5 Catalogo dei disegni di Andrea Boyer

Dettagli

e-learning Nuovi strumenti per insegnare, apprendere, comunicare online

e-learning Nuovi strumenti per insegnare, apprendere, comunicare online e-learning Nuovi strumenti per insegnare, apprendere, comunicare online Silvia Selvaggi Gennaro Sicignano Enrico Vollono e-learning Nuovi strumenti per insegnare, apprendere, comunicare online 13 Silvia

Dettagli

Questionario di Ammissione

Questionario di Ammissione Università Europea di Roma Questionario di Ammissione Risponda cortesemente a tutte le domande presenti in questo documento, senza tralasciare nessuna risposta, argomentando a fondo e scrivendo con una

Dettagli

Riabilitazione perineale e coni vaginali

Riabilitazione perineale e coni vaginali Claudio Paganotti Riabilitazione perineale e coni vaginali La ginnastica intima della donna Prefazione Attilio Gastaldi Phasar Edizioni Il controllo del muscolo pubococcigeo è una facoltà di grande importanza

Dettagli

LEARNIT DONNE NEL SETTORE INFOMATICO

LEARNIT DONNE NEL SETTORE INFOMATICO LEARNIT DONNE NEL SETTORE INFOMATICO BERNADETTA (PL) Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione)

Dettagli

Prot.n.2862 Bagnara Cal. 11/04/2016

Prot.n.2862 Bagnara Cal. 11/04/2016 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FOSCOLO BAGNARA CALABRA Scuola Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I Grado CF: 92034120805 CM: RCIC84300P CU: UFOSMA Corso Vittorio Emanuele II 89011 Bagnara Calabra

Dettagli

STEFANIA PRESTA. Opere 1995 2008. Casa Studio Via Sant Erlembardo, 1-20126 Milano. Contatti presta_stefania@hotmail.com. Website www.stefaniapresta.

STEFANIA PRESTA. Opere 1995 2008. Casa Studio Via Sant Erlembardo, 1-20126 Milano. Contatti presta_stefania@hotmail.com. Website www.stefaniapresta. STEFANIA PRESTA Casa Studio Via Sant Erlembardo, 1-20126 Milano Contatti presta_stefania@hotmail.com Opere 1995 2008 Website www.stefaniapresta.it Stefania Presta, pittrice, nasce ad Avezzano (AQ) il 18/10/1975.

Dettagli

SALONE DELLO STUDENTE NAPOLI Mostra d Oltremare 7 e 8 aprile 2016 Programma Agg. 8/03

SALONE DELLO STUDENTE NAPOLI Mostra d Oltremare 7 e 8 aprile 2016 Programma Agg. 8/03 SALONE DELLO STUDENTE NAPOLI Mostra d Oltremare 7 e 8 aprile 2016 Programma Agg. 8/03 CHI PARTECIPA Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia Accademia Costume e Moda Aims srl Alpha Test ASPIC Counseling

Dettagli

SALONE DELLO. Palacongressi di Rimini 18 e 19 febbraio 2016

SALONE DELLO. Palacongressi di Rimini 18 e 19 febbraio 2016 SALONE DELLO STUDENTE DI RIMINI Palacongressi di Rimini 18 e 19 febbraio 2016 CHI PARTECIPA ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRESCIA SANTA GIULIA ACCADEMIA PRE-AIMS ALPHA TEST ESN ERASMUS STUDENT NETWORK FERRARI

Dettagli

BIANCO E NERO IL CASTORO CINEMA CIAK

BIANCO E NERO IL CASTORO CINEMA CIAK BIANCO E NERO DESCRIZIONE: Mensile con articoli sulla storia del cinema, sulla teoria e sull'estetica cinematografica, approfondite analisi su generi, autori e cinematografie. Ogni mese Cineforum riporta

Dettagli

Sistemi per Balconi - Théatron

Sistemi per Balconi - Théatron Sistemi per Balconi - Théatron Essenzialità, durata e sicurezza. Il sitema per Balconi Théatron è stato creato per completare la gamma dei serramenti METRA. Théatron prevede un ampia scelta di modelli

Dettagli

UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI

UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI Circolare n 13/15 Torino, 25/02/2015 Sezione Cultura IL CRAL VI INVITA AD UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI Milano celebra il genio di Leonardo con una Mostra allestita a Palazzo Reale in contemporanea

Dettagli

Guida agli archivi della Resistenza a cura di ANDREA TORRE

Guida agli archivi della Resistenza a cura di ANDREA TORRE Guida agli archivi della Resistenza a cura di ANDREA TORRE INDICE Introduzione, di Gianni Perona 13 Nota tecnica, di Andrea Torre 16 Tavola delle sigle 23 Istituto nazionale per la storia del movimento

Dettagli

ITALIAN FASHION DEVELOPEMENT

ITALIAN FASHION DEVELOPEMENT ITALIAN FASHION DEVELOPEMENT STORY BOARD L azienda NYKY nasce a Treviso nel 2008 da Michela ed Alessandro Biasotto. Dopo una lunga esperienza personale e lavorativa in Francia nel mondo wholesale e retail,

Dettagli

City Treasures Innovative, interactive and exciting guided tour around the city

City Treasures Innovative, interactive and exciting guided tour around the city City Treasures Innovative, interactive and exciting guided tour around the city Proposta per i retailer Andrea Pini andrea.pini@visualengines.com Retail e Gaming: City Treasures App per Cacce al Tesoro

Dettagli

Plebani Paolo. istruzione e formazione CURRICULUM VITÆ. nato a Calcinate (BG) il 29 giugno 1973. residente in via Francesco Baracca, 24123 Bergamo

Plebani Paolo. istruzione e formazione CURRICULUM VITÆ. nato a Calcinate (BG) il 29 giugno 1973. residente in via Francesco Baracca, 24123 Bergamo CURRICULUM VITÆ Plebani Paolo nato a Calcinate (BG) il 29 giugno 1973 residente in via Francesco Baracca, 24123 Bergamo tel. 3405002331; paolo.plebani@gmail.com istruzione e formazione Dopo aver ottenuto

Dettagli

Istituto Istruzione Superiore Decio Celeri Lovere (BG) Liceo Classico Scientifico Artistico

Istituto Istruzione Superiore Decio Celeri Lovere (BG) Liceo Classico Scientifico Artistico Informazioni relative a mostre, musical, concerti e percorsi didattico educativi Mostre: - Mostra Internazionale di Architettura Biennale di Venezia Data: fino al 25 novembre 2012 Prezzo: _ 65.00/gruppo

Dettagli

CERTIFICAZIONE DI ITALIANO COME LINGUA STRANIERA LIVELLO A1 DICEMBRE 2014. Chiavi di soluzione delle prove

CERTIFICAZIONE DI ITALIANO COME LINGUA STRANIERA LIVELLO A1 DICEMBRE 2014. Chiavi di soluzione delle prove CERTIFICAZIONE DI ITALIANO COME LINGUA STRANIERA LIVELLO A1 DICEMBRE 2014 Chiavi di soluzione delle prove TEST DI ASCOLTO 1. B 2. C 3. A 4. B 6. A 1. C 2. C 3. B 4. B 5. C 6. B TEST DI COMPRENSIONE DELLA

Dettagli

IL NUOVO SISTEMA DI RECLUTAMENTO E DI FORMAZIONE DEI DIPENDENTI PUBBLICI

IL NUOVO SISTEMA DI RECLUTAMENTO E DI FORMAZIONE DEI DIPENDENTI PUBBLICI IL NUOVO SISTEMA DI RECLUTAMENTO E DI FORMAZIONE DEI DIPENDENTI PUBBLICI A cura di Alessandro Grassi Con l entrata in vigore del DPR 16 aprile 2013 n. 70 è stato emanato il regolamento attuativo delle

Dettagli

Pi greco. Notizie matematiche e curiosità su uno dei numeri più famosi. Dova Patrizia a.s. 2012/'13 1

Pi greco. Notizie matematiche e curiosità su uno dei numeri più famosi. Dova Patrizia a.s. 2012/'13 1 Pi greco Notizie matematiche e curiosità su uno dei numeri più famosi. Dova Patrizia a.s. 2012/'13 1 Dova Patrizia a.s. 2012/'13 2 Il 14 marzo è il π-day (Pi greco day). Questo perché gli anglosassoni

Dettagli

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari LICEO ARTISTICO ISTITUTO D'ARTE PINO PASCALI Con l'europa, investiamo nel vostro futuro 70123 Bari, Corso Vittorio Veneto 14, tel. 080 5793902 501 BASD01000A serale:basd01050q c.c.p. 12902706 c.f. 80006080727

Dettagli

Giovani e Volontariato

Giovani e Volontariato Giovani e Volontariato 1. Informazioni Comune 100,0% 42 Provincia: 100,0% 42 answered question 42 skipped question 0 2. Anagrafica 13-17 18-24 25-34+ Età 9,8% (4) 46,3% (19) 43,9% (18) 41 answered question

Dettagli

IL VOLONTARIATO ISTITUO GUISSONA SPAGNA 21-27settembre 2014

IL VOLONTARIATO ISTITUO GUISSONA SPAGNA 21-27settembre 2014 COMENIUS PROJECT Our future lies in Europe! Young people meeting European challenges in the 21 st century Scuole partner: Spagna, Romania, Polonia e Germania IL VOLONTARIATO ISTITUO GUISSONA SPAGNA 21-27settembre

Dettagli

Tutti i Diritti Riservati Vietata qualsiasi duplicazione del presente ebook

Tutti i Diritti Riservati Vietata qualsiasi duplicazione del presente ebook 1 MATTEO CONSOLE BATTI I BOOKMAKERS SFRUTTANDO LA STATISTICA Guadagna applicando la statistica alle scommesse calcistiche 2 Titolo BATTI I BOOKMAKERS SFRUTTANDO LA STATISTICA Autore Matteo Console Editore

Dettagli

! " #$%&'$(&')*+&#,-$(,' #$%&'$(&')*+&#,-&)('$-$(,'",'*&'))-%&#*)+##$-$(,'.($/ ! "!! #$ ! "! % & ' # $ # #' # ' $ #! ## "

!  #$%&'$(&')*+&#,-$(,' #$%&'$(&')*+&#,-&)('$-$(,','*&'))-%&#*)+##$-$(,'.($/ ! !! #$ ! ! % & ' # $ # #' # ' $ #! ## ! " #$%&'$(&')*+&#,-$(,' #$%&'$(&')*+&#,-&)('$-$(,'",'*&'))-%&#*)+##$-$(,'.($/! "!! #$! "! #$## % & ' # $ # #' # ' $ #! ## " ( )# ATTIVITA PER LE SCUOLE A CURA DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE I PATAFISICI-

Dettagli

Dopo la morte di Pablo Picasso, avvenuta a. Picasso ha sempre considerato la fotografia come L ESPLORAZIONE FOTOGRAFICA DI PABLO PICASSO

Dopo la morte di Pablo Picasso, avvenuta a. Picasso ha sempre considerato la fotografia come L ESPLORAZIONE FOTOGRAFICA DI PABLO PICASSO La Vetrina dell Arte LIBRI D IMMAGINE L ESPLORAZIONE FOTOGRAFICA DI PABLO PICASSO di ALESSANDRO VOGLINO Dopo la morte di Pablo Picasso, avvenuta a Mougins nel 1973, la famiglia decise di donare al Governo

Dettagli

Salerno, Complesso di Santa Sofia, 21-26 ottobre 2013

Salerno, Complesso di Santa Sofia, 21-26 ottobre 2013 III Rassegna Urbanistica Regionale Città come motore di sviluppo del Paese Tradizione urbanistica e risposta alle nuove questioni: rigenerazione, cultura, turismo, cambiamenti climatici, smart city Salerno,

Dettagli

SETTEMBRE GRATIS 3 CORSI AL PREZZO DI 1 338.3179645. www.jokerdance.it DA SETTEMBRE A GIUGNO POTRAI FREQUENTARE STAGIONE 2015-2016

SETTEMBRE GRATIS 3 CORSI AL PREZZO DI 1 338.3179645. www.jokerdance.it DA SETTEMBRE A GIUGNO POTRAI FREQUENTARE STAGIONE 2015-2016 STAGIONE 2015-2016 GRATIS DA A GIUGNO POTRAI FREQUENTARE 3 CORSI AL PREZZO DI 1 > PARABIAGO > LEGNANO > CANEGRATE > POGLIANO M. > GARBAGNATE M. 338.3179645 www.jokerdance.it ROBERTO PALUMBO GIANCARLA CANTAMESSA

Dettagli

Remo Alessandro Piperno

Remo Alessandro Piperno La non arte quella astratta, surrealista, non tocca il Ferretti perchè egli ama restare nel concreto, ama la fisica e non la metafisica. Il mondo iperuranio, oggetto di favola mistica per primitivi, selvaggi

Dettagli

un mese per la Donna

un mese per la Donna un mese per la Donna Cosa cercano le donne in un viaggio? personale? In che modo, durante un viaggio, conciliano la loro professionalità e la curiosità con il desiderio di sentirsi coccolate e soddisfatte?

Dettagli

A Domenico Salvatore, docente e ricercatore dell Università Federico II di Napoli, è stato conferito il premio oncologico Giovanni Falcione 2015 Dal Territorio prima pagina giu 26, 2015 I tumori della

Dettagli

Materiale per gli alunni

Materiale per gli alunni Testi semplificati di storia Materiale per gli alunni LIVELLO DI COMPETENZA LINGUISTICA RICHIESTA: A2- B1 SI RIVOLGE A: studenti della scuola secondaria di I grado al 3 anno Prerequisiti: Gli alunni sanno

Dettagli

UN VOLUME CHE RACCONTA LA STORIA DI ROMA

UN VOLUME CHE RACCONTA LA STORIA DI ROMA UN VOLUME CHE RACCONTA LA STORIA DI ROMA Mario Bevilacqua* Grande apprezzamento per il volume Le Piante di Roma dal Rinascimento ai Catasti presentato all Accademia di San Luca i primi di giugno e realizzato

Dettagli

ADELIO MARINI ADELIO MARINI

ADELIO MARINI ADELIO MARINI ADELIO MARINI ADELIO MARINI ADELIO MARINI Marini e la capacità espressiva concisa e vitale di Angelo Marciano Potremmo dire che Adelio Marini è un artista sui generis, nel senso migliore se si considera

Dettagli

LA MEDICINA DELLO SPORT E LA FISIOTERAPIA GIAPPONESE ACQUISISCONO LA METODICA TECAR ACTIVE MOTION.

LA MEDICINA DELLO SPORT E LA FISIOTERAPIA GIAPPONESE ACQUISISCONO LA METODICA TECAR ACTIVE MOTION. LA MEDICINA DELLO SPORT E LA FISIOTERAPIA GIAPPONESE ACQUISISCONO LA METODICA TECAR ACTIVE MOTION. Sono iniziati i lavori di formazione e di addestramento dei tecnici giapponesi TECAR. Presentate al Congresso

Dettagli

CURRICULUM VITAE. via Provinciale 48, 24020 Peia (BG).

CURRICULUM VITAE. via Provinciale 48, 24020 Peia (BG). CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI COGNOME: NOME: CARRARA Vittorio DATA DI NASCITA: 28 maggio 1970 RESIDENZA: TELEFONO: 328-0107728 E-MAIL: via Provinciale 48, 24020 Peia (BG). carraravit@gmail.com STUDI

Dettagli

- Speciale abiti da sera - Speciale maglieria

- Speciale abiti da sera - Speciale maglieria Nel marzo del 1982 viene pubblicato il numero uno del magazine CANALE MODA, ma a differenza delle classiche riviste stampate, la distribuzione del nuovo magazine avviene su supporto video-tape. I contenuti

Dettagli

Modena e i suoi fotografi 1870 1945 13 settembre 2013 2 febbraio 2014 Modena, Ex Ospedale Sant Agostino

Modena e i suoi fotografi 1870 1945 13 settembre 2013 2 febbraio 2014 Modena, Ex Ospedale Sant Agostino Via Emilia Centro 283, I-41121 Modena, Italy T +39 059 239888 F +39 059 4270357 press@fondazionefotografia.it www.fondazionefotografia.it Comunicato stampa Giugno 2013 Modena e i suoi fotografi 1870 1945

Dettagli

Marco La Rosa / Nazzarena Poli Maramotti

Marco La Rosa / Nazzarena Poli Maramotti AplusB contemporary art via Gabriele Rosa, 22a 25121 Brescia contatti: Dario Bonetta sede: 030.5031203 mobile: 338.1324177 visite: giovedì sabato 15/19 e su appuntamento Marco La Rosa / Nazzarena Poli

Dettagli

ProMEMOria Brandizzo: immagini e storie di un luogo

ProMEMOria Brandizzo: immagini e storie di un luogo ProMEMOria Brandizzo: immagini e storie di un luogo per creare un archivio fotografico a disposizione della cittadinanza. Il luogo ha tre caratteristiche: è identitario e cioè tale da contrassegnare l

Dettagli

P.O.I. : scelta post-diploma PROFILO ORIENTATIVO INDIVIDUALE

P.O.I. : scelta post-diploma PROFILO ORIENTATIVO INDIVIDUALE P.O.I. : scelta post-diploma PROFILO ORIENTATIVO INDIVIDUALE 1. Mi sento sicuro di me stesso/a 2. Sono sempre pronto/a dare una mano a chi ha bisogno 3. Mi concentro fino alla fine su quello che sto facendo

Dettagli

curriculum vitae sante bonitatibus

curriculum vitae sante bonitatibus sante bonitatibus a r c h i t e t t o via l. gordigiani 44/c 50127 firenze - italia tel - fax + 39 055 367805 cell 335 6270299 cod. fisc. BNT SNT 62P11 G524F P.IVA 01375910666 www.arkystudio.eu info@arkystudio.eu

Dettagli

Mediterranea. Mario Criscioné

Mediterranea. Mario Criscioné Mediterranea di Mario Criscioné Mario Criscioné Mediterranea Provincia Regionale di Palermo Palazzo Asmundo - Sala Stucchi 25 Settembre - 8 Ottobre 2009 PRESIDENTE Giovanni Avanti TESTI Sandro Serradifalco

Dettagli

La salute come costruzione sociale

La salute come costruzione sociale La salute come costruzione sociale La salute è una realtà inventata, ovvero storicamente costruita e ridefinita nel corso del tempo da parte degli osservatori, tramite il loro stesso operare, rappresentare

Dettagli

CANTO di NATALE. A Christmas Carol di Charles Dickens. Laboratorio di Lettura Svolto dalla classe 1 F a.s.2014/2015

CANTO di NATALE. A Christmas Carol di Charles Dickens. Laboratorio di Lettura Svolto dalla classe 1 F a.s.2014/2015 CANTO di NATALE A Christmas Carol di Charles Dickens Laboratorio di Lettura Svolto dalla classe 1 F a.s.2014/2015 Presentazione Charles Dickens nacque nel 1812 a Portsmouth, in Inghilterra. La sua infanzia

Dettagli

concessionaria di pubblicità

concessionaria di pubblicità concessionaria di pubblicità LAMIACASA TARGET e CONCEPT LAMIACASA nasce nell ottobre del 1968, periodo di grande fermento e di crescente attenzione per l ambiente che ci circonda e per il fenomeno design.

Dettagli

Zavattini a nuvolette di Luciano Tamagnini

Zavattini a nuvolette di Luciano Tamagnini ZA A NUVOLETTE Zavattini a nuvolette di Luciano Tamagnini F u negli anni Trenta del secolo scorso che il fumetto conobbe il grande successo di pubblico, ma fu anche in quel periodo che iniziò la campagna

Dettagli

Libri'e'storie'che'passano'di'mano'in'mano' Idee'che'crescono' Esperienze'che'si'scambiano'e'si'confrontano'

Libri'e'storie'che'passano'di'mano'in'mano' Idee'che'crescono' Esperienze'che'si'scambiano'e'si'confrontano' Progetto Libriestoriechepassanodimanoinmano Ideechecrescono Esperienzechesiscambianoesiconfrontano Contatti: www.ilbibliomotocarro.com ilbibliomotocarro@gmail.com MaestroAntonioLaCava tel.3333130303 maestrolacava@gmail.com

Dettagli

Esecuzione Pap test/hpv nella ASL 8 di Cagliari

Esecuzione Pap test/hpv nella ASL 8 di Cagliari Esecuzione Pap test/hpv nella ASL 8 di Cagliari Servizio Igiene e Sanità Pubblica Direttore Dott. Giorgio Carlo Steri Database PASSI 2010 2013 % (IC95%) Donne che hanno eseguito il pap test/hpv in accordo

Dettagli

12 Il mercato del lavoro dei politici

12 Il mercato del lavoro dei politici INTroDUzIoNE La figura del politico e quella dell elettore sono alla base del concetto di democrazia rappresentativa. Ma chi è il politico? Ed è giusto considerare quella del politico una professione come

Dettagli

L Imprenditoria Femminile in provincia di Sondrio in pillole

L Imprenditoria Femminile in provincia di Sondrio in pillole FOCUS ECONOMIA 2016 N. 1 L Imprenditoria Femminile in provincia di Sondrio in pillole Ufficio Studi e Progetti Speciali - CCIAA Sondrio 1 Le imprese femminili 1 in provincia di Sondrio Le imprese femminili

Dettagli

BIBLIOGRAFIA CRITICA SULL OPERA DI VANNI ROSSI

BIBLIOGRAFIA CRITICA SULL OPERA DI VANNI ROSSI BIBLIOGRAFIA CRITICA SULL OPERA DI VANNI ROSSI 1910 L.A., Accademia Carrara: i premi degli allievi, in «L Eco di Bergamo», 31 agosto - 1 settembre. 1911 L.A., La premiazione degli alunni all Accademia

Dettagli

UNITÀ OPERATIVE TERRITORIALI DI CERTIFICAZIONE, VERIFICA E RICERCA

UNITÀ OPERATIVE TERRITORIALI DI CERTIFICAZIONE, VERIFICA E RICERCA UNITÀ OPERATIVE TERRITORIALI DI CERTIFICAZIONE, VERIFICA E RICERCA PIEMONTE ALESSANDRIA Competenza territoriale per le province di Alessandria, Asti 15121 Alessandria, via A. Gramsci 2 Tel. 0131/252653,

Dettagli

Verbale del Consiglio di Amministrazione del 18/09/2013

Verbale del Consiglio di Amministrazione del 18/09/2013 Via S. Martino, 2-25045, Castegnato (BS) C.F. 80046970176 - Part. IVA 01786260172 TEL. 030.27.21.339 - FAX 030.55.33.117 Verbale del Consiglio di Amministrazione del 18/09/2013 L anno duemilatredici del

Dettagli

COLORE E COSCIENZA. Flavia Mieni

COLORE E COSCIENZA. Flavia Mieni LUCIANO GASPARIN COLORE E COSCIENZA LUCIANO GASPARIN COLORE E COSCIENZA COLORE E COSCIENZA Una linea morbida e irregolare come il mondo, colori che si sormontano a pezzi di realtà, racconti e storie di

Dettagli

Economia del Lavoro 2010

Economia del Lavoro 2010 Economia del Lavoro 2010 Capitolo 6-1 Il capitale umano - Introduzione -L istruzione nel mercato del lavoro: alcuni fatti stilizzati 1 Introduzione Ognuno di noi porta nel mercato del lavoro abilità innate

Dettagli

Nove ragioni per scegliere il Forte Village Resort in Sardegna

Nove ragioni per scegliere il Forte Village Resort in Sardegna Nove ragioni per scegliere il Forte Village Resort in Sardegna Location Microclima Ricettività Flessibilità Spettacolarità Ristorazione Talassoterapia Divertimento e sport Know How Location Posizione geografica

Dettagli

LA KIZOMBA. Pagina 1 di 6

LA KIZOMBA. Pagina 1 di 6 Pagina 1 di 6 QUALIFICATI! Formazione Bronzo sabato 5 luglio (con Diploma ANMB) e Progression domenica 6 luglio. Se frequenti entrambe le giornate paghi solo 249Eu anziché 298Eu Sconto 50% per Assistenti

Dettagli

Direzione Artistica: VIRGILIO FIDANZA

Direzione Artistica: VIRGILIO FIDANZA Direzione Artistica: VIRGILIO FIDANZA Un progetto culturale per cogliere con uno sguardo d artista il rapporto estetico tra le vetture e i luoghi SIMONA BONALDI A.D. Centro Porsche Bergamo Ezio Roncelli

Dettagli

ATTIVITA FORMATIVE 2010

ATTIVITA FORMATIVE 2010 ATTIVITA FORMATIVE 2010 26 gennaio 2010 01 marzo 2010 02 marzo 2010 Modena Modena 18 marzo 2010 Sesto San Giovanni 1 PIANO ANNUALE: CRITICITA E SOLUZIONI POSSIBILI. Al seminario hanno partecipato Dirigenti

Dettagli

Prot. n. 1702/04-04 Montalto Uffugo, 12/04/2016

Prot. n. 1702/04-04 Montalto Uffugo, 12/04/2016 Via Paolo Borsellino, s.n.c. - Tel. 0984 1574833 - Fax 0984 1574835 87040 MONTALTO UFFUGO (Cosenza) Prot. n. 1702/04-04 Montalto Uffugo, 12/04/2016 Oggetto: Nuove adozioni libri di testo a.s. 2016/2017

Dettagli

Le nostre linee guida pedagogiche

Le nostre linee guida pedagogiche Le nostre linee guida pedagogiche Sorgono tante domande. Il primo colloquio personale è il primo passo verso una collaborazione improntata sulla fiducia tra genitori e Tagesmutter o staff della microstruttura

Dettagli

EVENTO ESPOSITIVO: PRESEZZO (BG) 6 OTTOBRE 4 NOVEMBRE 2012

EVENTO ESPOSITIVO: PRESEZZO (BG) 6 OTTOBRE 4 NOVEMBRE 2012 EVENTO ESPOSITIVO: PRESEZZO (BG) 6 OTTOBRE 4 NOVEMBRE 2012 Dopo il grande successo ottenuto ad agosto dalla mostra collettiva Forma e Colore al Museo della Basilica di Clusone (circa 4000 spettatori),

Dettagli

PRIMO SIMPOSIO DI ARTE CONTEMPORANEA E LABORATORIO CEFALU CITTA' DEGLI ARTISTI' REGOLAMENTO

PRIMO SIMPOSIO DI ARTE CONTEMPORANEA E LABORATORIO CEFALU CITTA' DEGLI ARTISTI' REGOLAMENTO COMUNE di CEFALÙ PRIMO SIMPOSIO DI ARTE CONTEMPORANEA E LABORATORIO CEFALU CITTA' DEGLI ARTISTI' DESCRIZIONE REGOLAMENTO Il Comune di Cefalù indice il primo Simposio di arte (pittura, scultura, fotografia,

Dettagli