F A B I O A G L I A R D I M A R C E L L O A R Z U F F I A U R E L I O B E R T O N I D A Z A N S H A H R Z A D N A Z A R I S A L A R I R E N A T O N E

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "F A B I O A G L I A R D I M A R C E L L O A R Z U F F I A U R E L I O B E R T O N I D A Z A N S H A H R Z A D N A Z A R I S A L A R I R E N A T O N E"

Transcript

1 F A B I O A G L I A R D I M A R C E L L O A R Z U F F I A U R E L I O B E R T O N I D A Z A N S H A H R Z A D N A Z A R I S A L A R I R E N A T O N E M B R I N I P I E R G I O R G I O N O R I S F A B I O P E R L A T I N O R U S C O N I A G O S T I N O V E R O N I 10 A R T I S T I F I G U R A T I V I A C O N F R O N T O M A Z Z O L E N I A R T G A L L E R Y A R T E C O N T E M P O R A N E A F A B I O A G L I A R D I M A R C E L L O A R Z U F F I A U R E L I O B E R T O N I D A Z A N S H A H R Z A D N A Z A R I S A L A R I R E N A T O N E M B R I N I P I E R G I O R G I O N O R I S F A B I O P E R L A T I N O R U S C O N I A G O S T I N O V E R O N I

2 Bentornata figurazione a cura di Maria Simona Occioni Ho pensato di rendere omaggio alla figurazione che tanto ha dato e darà all arte italiana. Lo faccio in un periodo in cui, finalmente, quest amata Figurazione pare risollevarsi, pare riemergere, pare superare nuovamente nell indice di gradimento della gente, quell astrattismo, quel concettuale tanto bello, interessante e profondo quanto insignificante se portato avanti da artisti privi di fondamenta e di capacità tecniche... Nella figurazione non puoi fingere, i tratti sono morbidi, romantici e precisi, delineano forme comprensibili, danno vita a figure, a paesaggi, alla natura. Rendo omaggio a quest arte che si vede, che capisce chiunque, che si ama non solo dopo studi approfonditi, che ti cattura magari anche solo al primo sguardo perché ti aiuta a ricordare qualcuno o qualcosa. Lo faccio attraverso le opere di grandi artisti contemporanei che ho personalmente selezionato. Rendo omaggio alla loro bravura che non si può discutere, che non si può fare a meno di apprezzare, come la loro abilità tecnica. Artisti che esprimono e rappresentano, attraverso il loro estro, delle storie, delle esperienze, dei vissuti diversi: le geometriche figure di Fabio Agliardi, i paesaggi di Marcello Arzuffi, i panorami lacustri di Aurelio Bertoni, gli intimi ritratti di Shahrzad Nazari Salari, le Venezie d altri tempi di Renato Nembrini, le aeree donne di Piergiorgio Noris, i seducenti volti femminili di Fabio Perla, le malinconiche e intense vedute di Tino Rusconi, le assolate spiagge e i pescatori di Agostino Veroni, i tramonti e i romantici scorci di Dazan. Nessun titolo, nessun filone logico ma soltanto un omaggio alla bellezza comprensibile a tutti presentata sotto varie forme, un omaggio alla bravura di questi artisti figurativi che non sono messi a confronto ma raggruppati in uno spazio storico che null altro fa che impreziosire il loro abile lavoro. Una mostra che sottolinea, con il massimo rispetto verso tutte le altre correnti e forme artistiche, il ritorno della figurazione, mai scomparsa, magari solo un poco sbiadita negli ultimi anni, ma forma di cui abbiamo davvero avvertito la mancanza...

3 Art Events Sardegna Forte Village Resort - Santa Margherita di Pula (Ca) mobile / info@artevents.it Art Gallery Città Alta Via B. Colleoni 13 - Bergamo tel e fax mobile cittaalta@mazzoleniartgallery.net Mazzoleni Art Gallery Via Locatelli 1 - Alzano Lombardo (Bg) tel e fax mobile info@mazzoleniartgallery.net

4 FABIO AGLIARDI Fabio Agliardi nasce a Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo, nel Frequenta la Scuola d Arte Andrea Fantoni di Bergamo. Dal 1986 fa parte del Circolo Artistico Bergamasco del quale è attualmente segretario. Nel maggio del 1987 fonda, insieme ad altri artisti, il G.P.S.A (Gruppo Pittori e Scultori Azzanesi). Vive e lavora a Brusaporto (Bg).

5 La clessidra olio su cartone telato, cm 70 x 50 Papa Giovanni XXIII olio su cartone telato, cm 70 x 50

6 MARCELLO ARZUFFI Marcello Arzuffi nasce a Bergamo nel Nipote di Pasquale, affreschista di talento, e figlio di Luigi, straordinario artista bergamasco, vive a stretto contatto con l arte sin da giovane. I primi successi di critica e pubblico arrivano nel 2001 con alcune mostre personali, alle quali seguono numerosi altri eventi. Vive e lavora a Bergamo.

7 Marosi a Nervi olio su tela, cm 80 x 100 Ultime luci su Bergamo olio su tela, cm 60 x 90

8 AURELIO BERTONI Aurelio Bertoni nasce a Lovere, in provincia di Bergamo, nel Frequenta il Liceo Artistico Statale di Bergamo e, successivamente, l Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove si diploma nel Vive e lavora a Lovere (Bg).

9 Attracco a Castro olio su tela, cm 110 x 140 Barche a riva olio su tela, cm 85 x 100

10 DAZAN Dario Zanardini, in arte Dazan, nasce a Brescia nel Autodidatta, inizia a dipingere sin da giovanissimo. Partecipa nel corso degli anni a numerose mostre personali e collettive. Attualmente vive e lavora a Carpenedolo (Bs).

11 Tramonto sul Po tecnica mista su tavola, cm 70 x 100 Fontana tecnica mista su tavola, cm 80 x 70

12 SHAHRZAD NAZARI SALARI Shahrzad Nazari Salari nasce a Teheran (Iran) nel Appassionata d arte sin da giovanissima inizia a frequentare lo studio artistico e la galleria del padre, noto artista iraniano. Attualmente vive e lavora a Verdello (Bg).

13 Ritratto olio su tela, cm 80 x 60 Donna incinta olio su tela, cm 80 x 60

14 RENATO NEMBRINI Renato Nembrini nasce a Bergamo nel Si diploma alla Scuola d arte Andrea Fantoni di Bergamo. Sin da giovane aiuta lo zio Emilio, abile decoratore, nella realizzazione di prestigiosi lavori in chiese e palazzi, apprendendo le prime fondamentali nozioni della pittura ad olio. Partecipa da anni a numerose mostre personali e collettive con successo, ottenendo importanti consensi dai maggiori critici italiani. Vive e lavora ad Albino (Bg).

15 L isola di san Giorgio olio su tela, cm 30 x 50 Nave scuola a Venezia olio su tela, cm 90 x 140

16 PIERGIORGIO NORIS Piergiorgio Noris nasce ad Albino, in provincia di Bergamo, nel Si diploma presso il Liceo Artistico Statale di Bergamo e, successivamente, all attività artistica affianca nuovi studi, fino a ottenere nel 1997 il Diploma di Laurea in pittura all Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Numerosi i riconoscimenti e le sue presenze in esposizioni personali e collettive in Italia e all estero. Vive e lavora ad Albino (Bg).

17 Farsi vento acrilico su tavola, cm 100 x 85 In balia del vuoto acrilico su tavola, cm 100 x 100

18 FABIO PERLA Fabio Perla nasce a Tuscania, in provincia di Viterbo, nel Frequenta l Istituto d Arte di Pisa, dal 1999 inizia ad esporre collaborando a progetti artistici nazionali ed internazionali. Dal 2003 realizza illustrazioni per le copertine di alcune importanti collane di libri. Vive e lavora a Livorno.

19 Lightness matita e foglia oro su tavola, cm 70 x 60 Inside me matita e foglia argento su tavola, cm 60 x 60

20 TINO RUSCONI Tino Rusconi nasce a Lecco nel Intraprende l attività pittorica all età di vent anni frequentando gli studi di alcuni pittori bergamaschi. La sua vita artistica è corredata da numerose mostre personali in Italia e all estero. Vive e lavora a Mapello (Bg).

21 Inno alla luna tecnica mista su tela, cm 80 x 100 Melanconiche atmosfere tecnica mista su tela, cm 100 x 100

22 AGOSTINO VERONI Agostino Veroni nasce a Livorno nel Costruisce il proprio bagaglio artistico sotto la guida di grandi maestri come Ferruccio Mataresi, Giulio da Vicchio e Masaniello Luschi. Tiene mostre personali e partecipa a numerose collettive riscuotendo premi e consensi da parte di pubblico e critica. Vive e lavora a Livorno.

23 Spiaggia di Viareggio olio su tela, cm 50 x 100 Pescatori olio su tela, cm 100 x 70

24 Leggendo la storia che ha scrit to un pit tore di quello che è stato, di quello che è, vi parlo dell ar te parlando di me. Evento artistico e mostra A CURA DI: Mazzoleni Art Gallery Via A.Locatelli n Alzano Lombardo (BG) info@mazzoleniartgallery.net Tel / Fax Progetto grafico e impaginazione: M a t t e o Za n a r d i Photo & Graphic www. studiolumiere. it info@ studiolumiere. it Tel (+39) Stampa: Litografia - Presspoint Via Cagnola 35 Abbiategrasso (MI) Tel Nessuna parte di questo catalogo può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo senza l autorizzazione scritta dei proprietari dei diritti.

Norma ZOGNO - MUSEO DELLA VALLE 19 MARZO - 10 APRILE 2016 CARMINATI

Norma ZOGNO - MUSEO DELLA VALLE 19 MARZO - 10 APRILE 2016 CARMINATI Norma ZOGNO - MUSEO DELLA VALLE 19 MARZO - 10 APRILE 2016 CARMINATI le mie opere sono specchio per chi guarda... Norma Carminati (Sedrina, 1970, residente ad Algua). Ha ricevuto le prime nozioni artistiche

Dettagli

Il Direttore Generale dell Ospedale Dr. Bruno Zanaroli

Il Direttore Generale dell Ospedale Dr. Bruno Zanaroli Con la mostra Origins, VolontariArte si pone un duplice intento, portare il mondo dell arte all interno dell Ospedale, convinti che tutto questo aiuti a rendere lo stesso più umano ed accogliente e allo

Dettagli

Suoni silenziosi di paesaggi engadinesi. di Caterina Ruggeri in omaggio al suo paese adottivo

Suoni silenziosi di paesaggi engadinesi. di Caterina Ruggeri in omaggio al suo paese adottivo Suoni silenziosi di paesaggi engadinesi di Caterina Ruggeri in omaggio al suo paese adottivo spero che il silenzio delle mie montagne vi arrivi al cuore Caterina Ruggeri SUONI SILENZIOSI DI PAESAGGI

Dettagli

Titolo dell'opera: In Corsa Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 100x100 cm. Città di provenienza: Padova

Titolo dell'opera: In Corsa Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 100x100 cm. Città di provenienza: Padova I PARTECIPANTI Daniela Antonello Inizia a dipingere fin dagli anni '70 partecipando a mostre collettive ed esponendo in varie gallerie. Alcuni premi: 2004 1 premio Conc.Artist. "Parole e immagini" a Mellana

Dettagli

LICEO ARTISTICO. Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni, dovranno: 01/13

LICEO ARTISTICO. Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni, dovranno: 01/13 LICEO ARTISTICO Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione

Dettagli

P C i a L r Gi r u a us d i n e g d p e e p i e l l l l o a

P C i a L r Gi r u a us d i n e g d p e e p i e l l l l o a P C i a L u r a G i u r n s d i g i d e l e p p e e l l l o a Luigi Pirandello e Giuseppe Cardella L omaggio del pittore riberese allo scrittore agrigentino 2007 La casa natale di Luigi Pirandello è una

Dettagli

FRANCESCO ZAVATTA PARKING

FRANCESCO ZAVATTA PARKING FRANCESCO ZAVATTA PARKING Grazie a una persona che di lavoro si occupa di sicurezza nei cantieri, mi è capitato di vedere una grande area dismessa che c è dietro al centro commerciale di Arese, dove dal

Dettagli

SONIA CATALOGNA LE REGOLE NON SCRITTE DELL ARTE

SONIA CATALOGNA LE REGOLE NON SCRITTE DELL ARTE SONIA CATALOGNA LE REGOLE NON SCRITTE DELL ARTE www.trendstoday.it/trendstoday/sonia-catalogna-le-regole-non-scritte-dellarte articolo di sara grandazzo Le forme della realtà perdono i loro contorni, nascono

Dettagli

operedirebkeverheijen introduzionedigiovannabrenci 9 mag12-2set12 impermanente7

operedirebkeverheijen introduzionedigiovannabrenci 9 mag12-2set12 impermanente7 operedirebkeverheijen introduzionedigiovannabrenci 9 mag12-2set12 RebkeVerheijen 2 Nata nel 1988 a s Hertogenbosch, dopo un anno si trasferisce a Zuidwolde, piccolo villaggio circondato da boschi, nella

Dettagli

Fabio e Pietro Solari Potenza del mare

Fabio e Pietro Solari Potenza del mare Fabio e Pietro Solari Potenza del mare In copertina. Wave 3 Olio su carta cm 60x50 Fabio e Pietro Solari testo Fabio e Pietro Solari Potenza del mare di Nazzareno Trevisani Fabio e Pietro Solari gemelli

Dettagli

FEMME SUBLIME FABIO CALVETTI PITTURA MARZO LUGLIO. Velathri Art Gallery Associazione Culturale Vitalità e Cum Quibus Ristorante presentano:

FEMME SUBLIME FABIO CALVETTI PITTURA MARZO LUGLIO. Velathri Art Gallery Associazione Culturale Vitalità e Cum Quibus Ristorante presentano: Velathri Art Gallery Associazione Culturale Vitalità e Cum Quibus Ristorante presentano: FEMME SUBLIME FABIO CALVETTI PITTURA MARZO LUGLIO Cum Quibus Ristorante Via San Martino, 17 San Gimignano INTRODUZIONE

Dettagli

Silvia De Bastiani. Acquerelli

Silvia De Bastiani. Acquerelli Silvia De Bastiani Acquerelli In copertina, Mont Blanc du Tacul, 2018, particolare dell acquerello cm 56 x 76 Salamon Fine Art Via San Damiano 2 20122 Milano M. +39 335 58 94 218 P. +39 02 76 01 31 42

Dettagli

nel 2009 al Premio Internazionale Città di Bellizzi II Edizione, organizzato

nel 2009 al Premio Internazionale Città di Bellizzi II Edizione, organizzato Virgilio Colicino Vive e lavora nello stesso Comune di nascita, artista autodidatta, sin da giovanissimo si è dedicato alle arti grafiche sperimentando diverse tecniche pittoriche. Dopo un prima esperienza

Dettagli

Fiore Danilo EROIF.

Fiore Danilo EROIF. 2013-2016 Fiore Danilo EROIF http://www.eroif-fioredanilo.com/ 1 2013 Sono interessanti, mi piacciono le figure e le foglie le trovo molto personali, belle e nuove nella loro composizione pittorica Alberto

Dettagli

Paolo Ghero a cura di Lucia Mosca

Paolo Ghero a cura di Lucia Mosca Paolo Gheri In copertina Paesaggio senese verso il Chianti Cm 33,5x43 Olio su cartone telato. 2012 testo/bio Paolo Ghero a cura di Lucia Mosca Bellissime cromie, che riportano ad una concezione luminosa

Dettagli

FABIO VALENTI. (Fuel pump)

FABIO VALENTI. (Fuel pump) (Fuel pump) FABIO VALENTI Nasce a Cantù (Como) nel 1967. Inizia a dipingere sistematicamente dal 1988. L amore per il disegno si sviluppa da bambino frequentando la bottega del padre intagliatore del legno.

Dettagli

Eccoci arrivati a presentare la consueta rassegna dedicata

Eccoci arrivati a presentare la consueta rassegna dedicata Eccoci arrivati a presentare la consueta rassegna dedicata alla pittura labronica del 900 con la quale la galleria chiude l anno. Come sempre il percorso che caratterizza l esposizione parte dagli artisti

Dettagli

In copertina Drappo Tecnica: Olio su tela Dimensione: 80x80 Anno: 2016

In copertina Drappo Tecnica: Olio su tela Dimensione: 80x80 Anno: 2016 BRANCIFORTE In copertina Drappo Tecnica: Olio su tela Dimensione: 80x80 Anno: 2016 testo/bio Siciliano di origine: nasce in un paese del Siracusano nel 1962. Dotato di un talento naturale per il disegno,

Dettagli

Nasce a Cremona nel Figlio d arte impara a dipingere avendo come maestro il padre Pino.

Nasce a Cremona nel Figlio d arte impara a dipingere avendo come maestro il padre Pino. Nasce a Cremona nel 1971. Figlio d arte impara a dipingere avendo come maestro il padre Pino. La sua opera racconta la nostra contemporaneità attraverso l uso costante di oggetti da essa prodotti, filtrati

Dettagli

Laura Stangalino Limpidi frammenti di visione

Laura Stangalino Limpidi frammenti di visione Laura Stangalino Limpidi frammenti di visione In copertina La prima cena di caravaggio olio su tavola cm 165x220 testo Laura Stangalino Limpidi frammenti di visione di Nazzareno Trevisani La pittura di

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO N. COPERNICO classe 4AS anno scolastico 2018/2019

LICEO SCIENTIFICO N. COPERNICO classe 4AS anno scolastico 2018/2019 LICEO SCIENTIFICO N. COPERNICO classe 4AS anno scolastico 2018/2019 gruppo di lavoro sul BAROCCO: DIEGO VELÁZQUEZ allievi: Giulia Rossi Manuel Palermo Dasieva Muça Nicholas Corti Gabriele Scarinzi prof.

Dettagli

Sandro Mori Visioni marchigiane

Sandro Mori Visioni marchigiane Sandro Mori Visioni marchigiane In copertina Le Orme dell'uomo Olio su gesso su tela, 180x100 testo/bio Sandro Mori Visioni marchigiane di Nazzareno Trevisani Sandro Mori è un abile pittore marchigiano.

Dettagli

Giorgio Kienerk Telemaco Signorini Macchiaioli.

Giorgio Kienerk Telemaco Signorini Macchiaioli. Giorgio Kienerk nacque a Firenze nel 1869 e fin da bambino ebbe una spiccata vocazione per il disegno; proprio per questo motivo il padre decise di affidarlo al maestro Telemaco Signorini: noto pittore

Dettagli

C O L c o l o O r i R I l a b r o n i c i 10 LABRONICI

C O L c o l o O r i R I l a b r o n i c i 10 LABRONICI COLORI colori 10 labronici LABRONICI in copertina: Renato Natali Il giuoco del ghinè - cm 50x70 Raffaello Gambogi Vita agreste - cm 29x44 Siamo giunti alla decima edizione della rassegna natalizia con

Dettagli

Picasso, artista della scomposizione

Picasso, artista della scomposizione , artista della scomposizione Pablo è stato uno degli artisti più innovativi del Novecento con le sue figure scomposte che hanno caratterizzato il periodo cubista e determinato un cambiamento radicale

Dettagli

Jessica SPAGNOLO. Artista. Biografia artistica

Jessica SPAGNOLO. Artista. Biografia artistica Jessica SPAGNOLO Artista Biografia artistica Jessica Spagnolo è nata a Torino il 23 aprile del 1976, Il suo interesse per l arte si manifesta sin da piccola portandola ad iscriversi al Primo Liceo Artistico

Dettagli

I L O T R A B O N N A M R Dinamismi E Cromatici

I L O T R A B O N N A M R Dinamismi E Cromatici ERMANNO BARTOLI Dinamismi Cromatici ERMANNO BARTOLI DINAMISMI CROMATICI 11-23 Febbraio 2017 Arte Borgo Gallery - Roma PRESENTAZIONE Arte Borgo Gallery presenta la nuova mostra Dinamismi Cromatici nel

Dettagli

Renato Guttuso, Animali nella notte, 1935, Studio per il dipinto Fuga dall Etna, olio su compensato

Renato Guttuso, Animali nella notte, 1935, Studio per il dipinto Fuga dall Etna, olio su compensato Renato Guttuso 1 Renato Guttuso, Animali nella notte, 1935, Studio per il dipinto Fuga dall Etna, olio su compensato cm. 44 x 60 PUBBLICAZIONI: - Catalogo della mostra di Palazzo della Pilotta, Parma,

Dettagli

Senza titolo, dalla serie Frammenti, collage, 23x 27 cm ogni uno

Senza titolo, dalla serie Frammenti, collage, 23x 27 cm ogni uno Luana Diana Matei Atelier F Senza titolo, dalla serie Frammenti, collage, 23x 27 cm ogni uno Senza titolo, dalla serie Frammenti, collage, 23x 27 cm ogni uno Senza titolo, dalla serie Frammenti, collage,

Dettagli

ENZO FIORE. Biografia, Bibliografia, Esposizioni

ENZO FIORE. Biografia, Bibliografia, Esposizioni ENZO FIORE Biografia, Bibliografia, Esposizioni Biografia Enzo Fiore nasce a Milano il 13 luglio 1968. Dopo aver frequentato il liceo artistico di Milano si diploma in pittura nel 1991 presso l Accademia

Dettagli

Fabrizio PRIANO Presidente dell Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee

Fabrizio PRIANO Presidente dell Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee 5 Fabrizio PRIANO Presidente dell Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee nell ambito del Progetto ARTE DIFFUSA invita il giorno Sabato 12 gennaio 2019 alle ore 18,00 presso BIO CAFÈ Via

Dettagli

Giuseppe Mancuso Fusione Armonica

Giuseppe Mancuso Fusione Armonica Giuseppe Mancuso Fusione Armonica In copertina. Tramonto sul lago Olio su tela cm 50x40 Anno 2012 Giuseppe Mancuso testo Giuseppe Mancuso Fusione Armonica di Nazzareno Trevisani Non lodare, ma capire il

Dettagli

ITINERARI viaggio in Italia dopo gli anni 60

ITINERARI viaggio in Italia dopo gli anni 60 ITINERARI viaggio in Italia dopo gli anni 60 Guastalla Centro Arte Edizioni Graphis Arte 2 ITINERARI Catalogo realizzato in occasione dell esposizione: ITINERARI viaggio in Italia dopo gli anni 60 ANGELI,

Dettagli

Danilo Fiore EROIF 2013/2016.

Danilo Fiore EROIF 2013/2016. Danilo Fiore EROIF 2013/2016 http://www.eroif-fioredanilo.com/ 1 2013 Sono interessanti, mi piacciono le figure e le foglie le trovo molto personali, belle e nuove nella loro composizione pittorica Alberto

Dettagli

Veduta nei dintorni di Cernobbio

Veduta nei dintorni di Cernobbio Veduta nei dintorni di Cernobbio Prinetti Costantino Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/4t020-00241/ Scheda SIRBeC: http://www.lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede-complete/4t020-00241/

Dettagli

In copertina. Le tre amiche Tecnica: Disegno Policromo Dimensione: 100x70

In copertina. Le tre amiche Tecnica: Disegno Policromo Dimensione: 100x70 Notari Antonio In copertina Le tre amiche Tecnica: Disegno Policromo Dimensione: 100x70 testo/bio Antonio Notari, Grande Naturalismo Contemporaneo di Ugo Mancini Guardando la produzione artistica di Antonio

Dettagli

Catalogo. MostrainGiro. Francesco Dalli. dal 1 9 settembre al 1 8 ottobre A passeggio per Rioveggio fra le opere di Francesco

Catalogo. MostrainGiro. Francesco Dalli. dal 1 9 settembre al 1 8 ottobre A passeggio per Rioveggio fra le opere di Francesco Francesco Dalli Comune di Monzuno MostrainGiro Catalogo dal 1 9 settembre al 1 8 ottobre 201 5 mostra itinerante presso i pubbl ici esercizi aderenti di Rioveggio e Montorio (Bol ogna) A passeggio per

Dettagli

La memoria del nonno

La memoria del nonno La memoria del nonno Pezzotta Giovanni Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/c0050-00901/ Scheda SIRBeC: http://www.lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede-complete/c0050-00901/

Dettagli

ALBERTO CIBRARIO. 30 luglio - 2 ottobre inaugurazione sabato 30 luglio, ore 16 Concerto per quartetto d archi ore 17

ALBERTO CIBRARIO. 30 luglio - 2 ottobre inaugurazione sabato 30 luglio, ore 16 Concerto per quartetto d archi ore 17 ALBERTO CIBRARIO Un medico pittore tra Torino e Usseglio 30 luglio - 2 ottobre 2016 inaugurazione sabato 30 luglio, ore 16 Concerto per quartetto d archi ore 17 Il Museo Civico Arnaldo Tazzetti di Usseglio

Dettagli

GUIDO GUIDO VENTURINI VENTURINI OGGI SARAI PASSIONE CON ME NEL PARADISO

GUIDO GUIDO VENTURINI VENTURINI OGGI SARAI PASSIONE CON ME NEL PARADISO GUIDO GUIDO VENTURINI VENTURINI OGGI SARAI PASSIONE CON ME NEL PARADISO ( L c 2 3, 4 3 ) A mia moglie Giulia, ai miei figli, Giuditta e Girolamo. Oggi sarai con me nel Paradiso (Lc 23,43) Oggi sarai con

Dettagli

OKKIO ALL ARTE. 2ª edizione. Mostra benefica di pittura. Gli Artisti. a favore dell Associazione Nepios Onlus B E R G A M O COMUNE DI BERGAMO

OKKIO ALL ARTE. 2ª edizione. Mostra benefica di pittura. Gli Artisti. a favore dell Associazione Nepios Onlus B E R G A M O COMUNE DI BERGAMO Con il patrocinio di: B E R G A M O CITTà DEI MILLE Gli Artisti del Borgo COMUNE DI BERGAMO OKKIO ALL ARTE 2ª edizione Mostra benefica di pittura a favore dell Associazione Nepios Onlus dal 4 Dicembre

Dettagli

In copertina: Pieve di Cento, Notturno sulla Collegiata di S. Maria Maggiore Olio su masonite preparata (cm. 50x40)

In copertina: Pieve di Cento, Notturno sulla Collegiata di S. Maria Maggiore Olio su masonite preparata (cm. 50x40) SAURO MELLONI In copertina: Pieve di Cento, Notturno sulla Collegiata di S. Maria Maggiore Olio su masonite preparata (cm. 50x40) Che meraviglia! Tante meraviglie per la verità. Per me, sicuramente. La

Dettagli

Dolore. Locatelli, Romualdo.

Dolore. Locatelli, Romualdo. Dolore Locatelli, Romualdo Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/c0050-01556/ Scheda SIRBeC: http://www.lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede-complete/c0050-01556/

Dettagli

Maria Galie arte sacra

Maria Galie arte sacra Maria Galie arte sacra per maggiori informazoni www.mariagalie.it tel 3476116630 Maria Galie 2001-2014 Stampato nel mese di giugno 2014 Immagine III e IV di copertina: San Silvestro 70x170 cm Chiesa di

Dettagli

POETICA BIOGRAFIA. Alice Bertan, in arte Peska, nasce a Mirano (Venezia) il 29 luglio 1988.

POETICA BIOGRAFIA. Alice Bertan, in arte Peska, nasce a Mirano (Venezia) il 29 luglio 1988. PESKA portfolio BIOGRAFIA Alice Bertan, in arte Peska, nasce a Mirano (Venezia) il 29 luglio 1988. Il suo primo contatto con la pittura ad olio avviene a dodici anni. Successivamente frequenta l Istituto

Dettagli

Carlo Nitri Trasformazioni Alchemiche

Carlo Nitri Trasformazioni Alchemiche Carlo Nitri Trasformazioni Alchemiche In copertina. L impronta indelebile del cristo scultura in resina cm 23x39x5 2013 Carlo Nitri testo Carlo Nitri Trasformazioni Alchemiche di Nazzareno Trevisani La

Dettagli

impermanente6 SEASONS 18 gen apr 12 operedipaolagiorgi introduzionedigiovannabrenci

impermanente6 SEASONS 18 gen apr 12 operedipaolagiorgi introduzionedigiovannabrenci SEASONS operedipaolagiorgi introduzionedigiovannabrenci 18 gen 12 30 apr 12 PaolaGiorgi PaolaGiorgi 2 Nasce a Spoleto nel 1971, inizia giovanissima ad avvicinarsi alla fotografia frequentando l Istituto

Dettagli

Mostra personale di. Rassegna Nazionale d Arte Pittorica Giussano Giussano. Artisti vincitori della

Mostra personale di. Rassegna Nazionale d Arte Pittorica Giussano Giussano. Artisti vincitori della Mostra personale di Artisti vincitori della Rassegna Nazionale d Arte Pittorica 2016 Giussano Giussano 18 18 Giugno Giugno - 2 Luglio Luglio 2017 2017 Patrocinio Sindaco: Matteo Riva Consigliere Delegato

Dettagli

Rassegna stampa. La natura del cosmo, personale di Pierdonato Taccogna 23-09/21-10 Hotel Casa Talìa/Galleria Lo Magno Modica (RG)

Rassegna stampa. La natura del cosmo, personale di Pierdonato Taccogna 23-09/21-10 Hotel Casa Talìa/Galleria Lo Magno Modica (RG) Rassegna stampa La natura del cosmo, personale di Pierdonato Taccogna 23-09/21-10 Hotel Casa Talìa/Galleria Lo Magno Modica (RG) Comunicato Giovedì 14-09-2017 La natura del cosmo, l incontro tra l uomo

Dettagli

Elenco delle opere in mostra

Elenco delle opere in mostra Comunicato stampa n. 3 Elenco delle opere in mostra 1. Autoritratto, 1854 olio su tela, cm 60x48 firmato e datato a sinistra verso il basso: Gio. Fattori / 1854 2. Autoritratto, 1874 ca olio su tela, cm

Dettagli

Erika D Elia Architetture Liquide

Erika D Elia Architetture Liquide Erika D Elia Architetture Liquide In copertina. Città serena 185X150 Tecnica Mista Carboncino e pigmento puro su carta 2010 Erika D Elia Architetture liquide Architetture Liquide Nazzareno Trevisani Città

Dettagli

ANGELA ROSSI, LA FARMACISTA-PITTRICE TRA MOSTRE ED ESPOSIZIONI IN GIRO PER IL MONDO

ANGELA ROSSI, LA FARMACISTA-PITTRICE TRA MOSTRE ED ESPOSIZIONI IN GIRO PER IL MONDO 1 ANGELA ROSSI, LA FARMACISTA-PITTRICE TRA MOSTRE ED ESPOSIZIONI IN GIRO PER IL MONDO di Mariangela Speranza L AQUILA L arte fa vivere il qui e ora, il momento presente in tutte le sue sfaccettature, ed

Dettagli

FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DI SIENA ANTROPOLOGIA CULTURALE LABORATORIO IL VOLTO E LA MASCHERA. Mi chiamo Esmeralda. Che volto mi dai?

FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DI SIENA ANTROPOLOGIA CULTURALE LABORATORIO IL VOLTO E LA MASCHERA. Mi chiamo Esmeralda. Che volto mi dai? FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA UNIVERSITÀ DI SIENA ANTROPOLOGIA CULTURALE LABORATORIO IL VOLTO E LA MASCHERA Mi chiamo Esmeralda. Che volto mi dai? Seminario e Catalogo dell esposizione allestita nel chiostro

Dettagli

Piano City Salamon&C. Milano Via San Damiano, 2 Per informazioni T

Piano City Salamon&C. Milano Via San Damiano, 2 Per informazioni T Opere recenti maggio 2016 Piano City 2016 Salamon&C. Milano Via San Damiano, 2 Per informazioni T. 335 58 94 218 www.salamon.it lorenza.salamon@gmail.com 1 2 Appeso I, olio su tavola cm 25 x 25 Appeso

Dettagli

Curriculum Vitae. Flavia Albu. Collaboratore di supporto alla didattica per la Scuola di Pittura. Informazioni personali. Esperienze lavorative

Curriculum Vitae. Flavia Albu. Collaboratore di supporto alla didattica per la Scuola di Pittura. Informazioni personali. Esperienze lavorative Curriculum Vitae Informazioni personali NOME / COGNOME Flavia Albu POSIZIONE DESIDERATA Collaboratore di supporto alla didattica per la Scuola di Pittura Esperienze lavorative 2019 GENEALOGIE, doppia personale

Dettagli

In copertina. Conchiglia 1 Olio su tela cm 50x40

In copertina. Conchiglia 1 Olio su tela cm 50x40 Luca D Amore In copertina Conchiglia 1 Olio su tela cm 50x40 testo/bio Luca D Amore, metafisica della perfezione formale. di Ugo Mancini La vita di Luca D Amore è stata legata all arte fin dall inizio.

Dettagli

Rana d Oro. Rana d Oro a Luigi Parzini, pittore; a Carlo Rubbia, premio Nobel per la Fisica; all attrice Nancy Brilli; al regista Giacomo Campiotti.

Rana d Oro. Rana d Oro a Luigi Parzini, pittore; a Carlo Rubbia, premio Nobel per la Fisica; all attrice Nancy Brilli; al regista Giacomo Campiotti. a Luigi Parzini, pittore; a Carlo Rubbia, premio Nobel per la Fisica; all attrice Nancy Brilli; al regista Giacomo Campiotti. 2 archivio Associazione Arpitesca archivio Associazione Arpitesca 3 Luigi Parzini

Dettagli

La pittura di Aldo Affortunati, con i valori indiscutibili insiti nei suoi soggetti, colpisce per la vicinanza a Giovanni Fattori.

La pittura di Aldo Affortunati, con i valori indiscutibili insiti nei suoi soggetti, colpisce per la vicinanza a Giovanni Fattori. Aldo Affortunati Pittore del mese: Novembre 2008 Aldo Affortunati (C. Garfagnana 1906-1991) La pittura di Aldo Affortunati, con i valori indiscutibili insiti nei suoi soggetti, colpisce per la vicinanza

Dettagli

BANDO DI CONCORSO CONCORSO NAZIONALE ALBINO CITTA DEL MORONI

BANDO DI CONCORSO CONCORSO NAZIONALE ALBINO CITTA DEL MORONI ART.1 -Finalità...- 2 - ART.2 -Destinatari...- 2 - ART.3 -Tecniche Tema...- 2 - ART.4 -Premi...- 3 - ART.5 -Attività di promozione e Visibilità dei Partecipanti...- 3 - ART.6 Quota d iscrizione...- 4 -

Dettagli

57 Biennale di Venezia, in mostra l'opera dell'artista Guido Cicero

57 Biennale di Venezia, in mostra l'opera dell'artista Guido Cicero Rassegna stampa 57 Biennale di Venezia, in mostra l'opera dell'artista Guido Cicero 13 agosto -10 settembre 2017 Palazzo Ca' Zenobio degli Armeni, Venezia Comunicato giovedì 3 agosto 2017 57 Biennale di

Dettagli

Rossi Maria Pia. Pittrice

Rossi Maria Pia. Pittrice Rossi Maria Pia Pittrice In copertina, "Autunno" - - olio su tela - cm 30x40 Maria Pia Rossi nasce a Bologna dove vive e lavora. La sua passione per la pittura risale all giovinezza, si diploma all'accademia

Dettagli

Con il Patrocinio di:

Con il Patrocinio di: EMANUELE BIAGIONI Con il Patrocinio di: con il contributo: In copertina: Venezia olio su tela cm 60x60 (particolare) EMANUELE BIAGIONI L emozione della realtà 9 settembre - 2 ottobre 2006 testo critico

Dettagli

Luci di Toscana. Paesaggi di Filippo Cianfanelli. 12 dicembre gennaio 2014 SPAZIO ESPOSITIVO - MUSEO DI ARTE SACRA DI SAN DONNINO

Luci di Toscana. Paesaggi di Filippo Cianfanelli. 12 dicembre gennaio 2014 SPAZIO ESPOSITIVO - MUSEO DI ARTE SACRA DI SAN DONNINO Luci di Toscana Paesaggi di Filippo Cianfanelli 12 dicembre 2013-16 gennaio 2014 SPAZIO ESPOSITIVO - MUSEO DI ARTE SACRA DI SAN DONNINO Il paesaggio toscano è il risultato del lavoro di generazioni di

Dettagli

Sofia Battisti PORTFOLIO

Sofia Battisti PORTFOLIO Sofia Battisti PORTFOLIO Sofia Battisti PORTFOLIO La primavera è una stagione impetuosa. I colori dei fiori esplodono con fervore dopo il letargo dell inverno. Si risvegliano le forze della natura e luminose

Dettagli

Suoni disegni. Cris Pacini

Suoni disegni. Cris Pacini Suoni disegni Cris Pacini 1 2 Nudo - 1998, tecnica mista, 100x70 cm Comune di Agliana Assessorato alla Cultura Suoni disegni Cris Pacini 5 luglio 2008-30 Agosto 2008 Palazzo Comunale - scale interne Piazza

Dettagli

impermanente4 CONTROL IMMAGINE operediradusabatta introduzionedigiovannabrenci

impermanente4 CONTROL IMMAGINE operediradusabatta introduzionedigiovannabrenci impermanente4 CONTROL IMMAGINE operediradusabatta introduzionedigiovannabrenci RaduSabatta impermanente4 RaduSabatta 2 impermanente4 Radu Cristian Sabatta è nato nel 1982 in Svizzera. Dopo essersi diplomato

Dettagli

VALENTINA SONZOGNI. Lugano, sulle tue coste, sui tuoi pendii

VALENTINA SONZOGNI. Lugano, sulle tue coste, sui tuoi pendii VALENTINA SONZOGNI Lugano, sulle tue coste, sui tuoi pendii F I V E G A L L E R Y Lugano via Canova 7 Switzerland +41 (0)91 922 51 15 five@fivegallery.ch Nata da un idea di Igor Rucci, Five Gallery opera

Dettagli

MILENA BERTA Artista, scultrice e creativa, nasce nel

MILENA BERTA Artista, scultrice e creativa, nasce nel PORTFOLIO 2019 MILENA BERTA Artista, scultrice e creativa, nasce nel 1988 Dopo il diploma di Liceo Artistico a Lovere (Bg), ha proseguito gli studi all Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia seguendo

Dettagli

Portfolio. Francesca Dall Antonia

Portfolio. Francesca Dall Antonia Portfolio 2017 2018 Francesca Dall Antonia Fro-de, 35x25 cm, acrilico su carta,2017 La forma sintetica delle foglie, 35x25 cm, acrilico su carta, 2017 Fronde, 35x25 cm, acrilico su carta, 2018 Fronde

Dettagli

venderequadri Doina Maria Constantin intermediari d arte

venderequadri Doina Maria Constantin intermediari d arte venderequadri Doina Maria Constantin intermediari d arte In copertina Venezia: Continuum Tecnica: Inchiostro su carta lucida Dimensione: 30x42 Anno: 2018 testo/bio Doina-Maria Constantin è nata nel 1956

Dettagli

Michelangelo Rossi Paesaggi vibranti

Michelangelo Rossi Paesaggi vibranti Michelangelo Rossi Paesaggi vibranti In copertina Spiagge Italiane olio su tela cm 60x50 2016 testo/bio Michelangelo Rossi Paesaggi vibranti di Nazzareno Trevisani Dipinti di luoghi, paesaggi di un tempo

Dettagli

BANDO DI CONCORSO CONCORSO NAZIONALE ALBINO CITTA DEL MORONI 2018 (INDETTO DALL ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE SUL SERIO)

BANDO DI CONCORSO CONCORSO NAZIONALE ALBINO CITTA DEL MORONI 2018 (INDETTO DALL ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE SUL SERIO) ART.1 li concorso... - 2 - ART.2 Partecipanti... - 2 - ART.3 -Tecniche Tema... - 2 - ART.4 -Premi... - 3 - ART.5 -Attività di promozione e Visibilità dei Partecipanti... - 3 - ART.6 Modalità di partecipazione...

Dettagli

Grazia Barbieri Con Grazia

Grazia Barbieri Con Grazia Grazia Barbieri Con Grazia testo/bio In copertina Arazzo n. 1 Acrilico su tela trattata con fondo al quarzo Cm 189 x 163 2016 Grazia Barbieri Luci e trasparenze di Nazzareno Trevisani La ricerca espressiva

Dettagli

LO SPIRITO DELLA MONTAGNA

LO SPIRITO DELLA MONTAGNA LAURA FACCHINELLI LO SPIRITO DELLA MONTAGNA La montagna l ho sempre amata. L ho amata col respiro, soprattutto in alta quota dove l aria è tersa, e quando il terreno umido mi trasmette il senso delle generazioni

Dettagli

In mostra a Milano Bellotto e Canaletto, famosi pittori del Settecento europeo

In mostra a Milano Bellotto e Canaletto, famosi pittori del Settecento europeo IL GALILEO - Anno 7, Numero 1, Gennaio 2017- Mensile di scienza tecnologia politica cultura- Mensile telematico. www.il-galileo.eu - Direttore responsabile Giuseppe Prunai e mail: redazione@il-galileo.eu

Dettagli

Tra arte e filatelia. Nadia Nespoli MEDITAZIONI PER OCCHI

Tra arte e filatelia. Nadia Nespoli MEDITAZIONI PER OCCHI Tra arte e filatelia. Nadia Nespoli MEDITAZIONI PER OCCHI COMUNICATO STAMPA Spazio Filatelia di Poste Italiane, Milano Via Cordusio, 4 24 gennaio 2 febbraio 2019 Spazio Filatelia di Poste Italiane ospita

Dettagli

COMUNE DI TAURIANOVA Città Metropolitana di Reggio Calabria. Concorso d'arte Alessandro Monteleone I Edizione 2018

COMUNE DI TAURIANOVA Città Metropolitana di Reggio Calabria. Concorso d'arte Alessandro Monteleone I Edizione 2018 Concorso d'arte Alessandro Monteleone I Edizione 2018 Premesso che: in data 28 luglio 2017 presso la Villa Comunale è stata istallata la scultura La mietitrice, opera del noto artista Taurianovese Alessandro

Dettagli

LICEO DELLE SCIENZE UMANE E ARTISTICO G. PASCOLI BOLZANO

LICEO DELLE SCIENZE UMANE E ARTISTICO G. PASCOLI BOLZANO LICEO DELLE SCIENZE UMANE E ARTISTICO G. PASCOLI BOLZANO Programma svolto. classe 3 D. 2014-15 DISCIPLINE GRAFICHE e PITTORICHE LABORATORIO DELLA FIGURAZIONE - pittorica Libro di testo: discipline grafiche

Dettagli

Hans Joachim Staude. Fondazione Giorgio Cini Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia

Hans Joachim Staude. Fondazione Giorgio Cini Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia Hans Joachim Staude Fondazione Giorgio Cini Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia Mostra (18 22 Novembre 2015) e convegno di studi (18 19 Novembre 2015) Hans Joachim Staude Iniziativa realizzata in collaborazione

Dettagli

Giovanni Guglielmi, spontaneità rurale

Giovanni Guglielmi, spontaneità rurale La vela al tramonto Dimensione: 70x50 Anno: 2004 testo/bio Giovanni Guglielmi, spontaneità rurale di Ugo Mancini Giovanni Guglielmi è un artista che ha una lunga esperienza alle spalle, ma, nel suo percorso

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PRIMO CONCORSO NAZIONALE ALBINO CITTA DEL MORONI IL PRELUDIO (INDETTO DALL ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE SUL SERIO)

BANDO DI CONCORSO PRIMO CONCORSO NAZIONALE ALBINO CITTA DEL MORONI IL PRELUDIO (INDETTO DALL ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE SUL SERIO) Art. 1 - Finalità...2 Art. 2 - Partecipanti...2 Art. 3 - Tecniche Tema...2 Art. 4 - Premi...3 Art. 5 - Attività di promozione e Visibilità dei Partecipanti...3 Art. 6 - Modalità di partecipazione...3 Art.

Dettagli

Paesaggio con alberi e boscaioli

Paesaggio con alberi e boscaioli Paesaggio con alberi e boscaioli Ricci Marco (cerchia) Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/c0050-01157/ Scheda SIRBeC: http://www.lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede-complete/c0050-01157/

Dettagli

Vasi di Rame , Bergamo, Italia. Rame su rame, cm.100x120.

Vasi di Rame , Bergamo, Italia. Rame su rame, cm.100x120. ENRICOCATTANEO Vasi di Rame - 2017, Bergamo, Italia. Rame su rame, cm.100x120. La Scala - 2017, Bergamo, Italia. Da polvere di ferro a smalto acrilico, cm.240x70. New - 2014/2017, work in progress, Italy.

Dettagli

ESPOSIZIONE PERMANENTE

ESPOSIZIONE PERMANENTE ESPOSIZIONE PERMANENTE DELLE OPERE DI MARCO GERRA ALL ARCISPEDALE SANTA MARIA NUOVA DI REGGIO EMILIA REGGIO EMILIA, 15 DICEMBRE 2012 L ARTE: UN BALZO NELL IGNOTO Allestita al primo piano dell Arcispedale

Dettagli

Antonio Coppola - Pompei di 18 secoli fa e Pompei attuale 23 gouaches del 1893

Antonio Coppola - Pompei di 18 secoli fa e Pompei attuale 23 gouaches del 1893 Antonio Coppola - Pompei di 18 secoli fa e Pompei attuale 23 gouaches del 1893 POMPEI VIVENTE Manifesto originale pubblicitario della mostra del Coppola Tecnica: cromolitografia Dimensioni: mm 810x1010

Dettagli

P420. GORAN TRBULJAK GT: monogram, monograph, monochrome, monologue... dal 23/01/2014 al 29/03/14 P420

P420. GORAN TRBULJAK GT: monogram, monograph, monochrome, monologue... dal 23/01/2014 al 29/03/14 P420 GORAN TRBULJAK GT: monogram, monograph, monochrome, monologue... dal 23/01/2014 al 29/03/14 P420 P420 presenta la mostra personale GT: monogram, monograph, monochrome, monologue dell artista Goran Trbuljak

Dettagli

NOVEMBRE CULTURALE invito

NOVEMBRE CULTURALE invito NOVEMBRE CULTURALE 2015 Dal 30 ottobre all 8 novembre 2015 invito 33 di Fondazione Circolo di Pradalunga Con il patrocinio di COMUNE DI PRADALUNGA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO BERGAMO E VALLI S.C. Con

Dettagli

IL CORPO DELLA PITTURA

IL CORPO DELLA PITTURA PROGETTO ESPOSITIVO Il Museo di arte contemporanea di Treviso, Casa Robegan, ospita la prima personale trevigiana dell artista Claudio Massini, intitolata IL CORPO DELLA PITTURA. La mostra è il primo appuntamento

Dettagli

Arte.go 11 Febbraio 2011

Arte.go 11 Febbraio 2011 Arte.go 11 Febbraio 2011 Giovanni Profumo. Il Tempo è degli Uomini PALAZZO LOMELLINO DI STRADA NUOVA 12/02/11 > 26/02/11 - Genova La mostra, il cui titolo riprende il primo verso di una poesia dell artista,

Dettagli

Via largo nazzario sauro 11, Noto (sr), Sicilia. Walk in S.r.l. via di sant Elena 29,00186, Roma(rm)

Via largo nazzario sauro 11, Noto (sr), Sicilia. Walk in S.r.l. via di sant Elena 29,00186, Roma(rm) ! F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo STEFANO MUSSO Via largo nazzario sauro 11, 96017 Noto (sr), Sicilia Telefono 3203482109 Fax E-mail stephanmusso@gmail.com

Dettagli

GiordanoPhotoArt. Massimo Giordano. Portfolio.

GiordanoPhotoArt. Massimo Giordano. Portfolio. ordanopho GiordanoPhotoArt Massimo Giordano Portfolio www.giordanophotoart.com GiordanoPhotoArt Massimo Giordano www.giordanophotoart.com info@giordanophotoart.com 389.5171595 Portfolio Massimo Giordano

Dettagli

SIamoreNO. Nicholas Tolosa

SIamoreNO. Nicholas Tolosa SIamoreNO SIamoreNO Amore si o amore no? Il titolo pone un interrogativo: conviene amare dando sempre il massimo di sé oppure avere sempre un freno e non lasciarsi andare del tutto? L amore è qui inteso

Dettagli

L artista. Giuseppe Bergomi

L artista. Giuseppe Bergomi CONFRONTI 2/2012 195 L artista Quest anno le copertine di Confronti sono dedicate ad artisti contemporanei che hanno un legame particolare con Regione Lombardia. Alcuni di loro sono di casa, abitano stabilmente

Dettagli

Lunedì 21 Aprile ore 20,30

Lunedì 21 Aprile ore 20,30 Un uomo di nome Giovanni Lunedì 21 Aprile ore 20,30 Sala della Comunità - Osio Sopra Filiale di Osio Sopra Presentazione All inizio di Gennaio, siamo stati contattati dai familiari del pittore Gino Cologni

Dettagli

Es p o s i z i o n e Pe r m a n e n t e

Es p o s i z i o n e Pe r m a n e n t e Es p o s i z i o n e Pe r m a n e n t e d e l l e Op e r e di Marco Gerra Edificio Sp a l l a n z a n i Ar e a Ar c i s p e d a l e S. Ma r i a Nu o v a d i Re g g i o Emilia Reggio Emilia, 27 Febbraio

Dettagli

In copertina Spazio 10 Tecnica: Finto filo piombo foglia argento tempera piuma organica sanguigna Dimensione: 60X80 Anno: 2018

In copertina Spazio 10 Tecnica: Finto filo piombo foglia argento tempera piuma organica sanguigna Dimensione: 60X80 Anno: 2018 MINERVINI KATIA In copertina Spazio 10 Tecnica: Finto filo piombo foglia argento tempera piuma organica sanguigna Dimensione: 60X80 testo/bio URSULA MANES nata a Basilea (ch) il 27.08.1967, residente a

Dettagli

protagonista del vedutismo veneto dell Ottocento

protagonista del vedutismo veneto dell Ottocento Guglielmo Ciardi protagonista del vedutismo veneto dell Ottocento 12 aprile - 31 maggio 2013 Mostra e selezione delle opere a cura di Francesco Luigi Maspes e Enzo Savoia Biografia a cura di Stefano Bosi

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice Fiscale Indirizzo UMBERTO CAROTENUTO CRTMRT87P24I483R Via Casavitelli, 64-80042 Boscotrecase (NA),

Dettagli