Our Values, your Values. Guida al consumatore

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Our Values, your Values. Guida al consumatore"

Transcript

1 Our Values, your Values Guida al consumatore

2 Focus on / Bolletta BOLLETTA BOLLETTA 1 / Con quale frequenza viene inviata? 2 / Come posso modificare l indirizzo di spedizione? 3 / È possibile richiedere una copia? 4 / Posso chiedere la verifica dei consumi?

3 BOLLETTA SITO WEB Seleziona la tua fornitura nell Area Clienti Pronto web del sito vivigas.it e inserisci il tuo nuovo indirizzo di recapito Come posso modificare l indirizzo di spedizione? STORE Recati nello store Vivigas più vicino e compila l apposito modulo Con quale frequenza viene inviata? Puoi controllare il calendario di fatturazione relativo alla tua fornitura che ti è stato consegnato al momento della sottoscrizione del contratto con Vivigas. Puoi ottenere informazioni più dettagliate chiamando Vivigas al numero verde (da lunedì a sabato 24/24, festività escluse) Scrivi a servizio.clienti@vivigas.it indicando intestatario del contratto, numero di fornitura, codice Cliente e il nuovo indirizzo di recapito È possibile richiedere una copia? Posso chiedere la verifica dei consumi? POSTA Compila e invia a Vivigas il modulo (Mod-106) scaricabile dal sito vivigas.it Certo! recandoti allo store Vivigas più vicino a te o scrivendo a servizio.clienti@vivigas.it. Oppure accedi all Area Clienti Pronto web e potrai controllare, scaricare e archiviare tutte le bollette. Inoltre potrai registrare i dati dell autolettura in assoluta sicurezza e con un notevole risparmio di tempo! Nel caso in cui ricevi una bolletta non in linea con i tuoi consumi puoi richiedere un controllo chiamando il numero verde (da lunedì a sabato 24/24, festività escluse). Se confermata la differenza riscontrata, gli operatori ti indicheranno la procedura corretta da seguire al fine di chiedere la rettifica.

4 Focus on / Pagamento PAGAMENTO 1 / Quali sono le possibili modalità per il pagamento? 2 / Come posso attivare il servizio SDD (SEPA Direct Debit Core)? 3 / È possibile pagare online? 4 / Come posso controllare se ho pagato tutte le mie bollette? 5 / Come posso evitare di dimenticarmi di pagare? 6 / Entro quando bisogna pagare le bollette? 7 / Come posso pagare un sollecito? 8 / Cosa devo fare se mi viene sollecitato un documento già pagato? 9 / Cosa succede se non pago?

5 Quali sono le possibili modalità per il pagamento? Vivigas ti offre diverse modalità di pagamento. Puoi trovare tutti i BOLLETTINO MAV dettagli all interno della (senza costi di bolletta o su vivigas.it commissione) $ BONIFICO BANCARIO SERVIZIO SDD domiciliazione postale E BOLLETTINO di conto corrente postale SERVIZIO SDD domiciliazione bancaria BOLLETTINO MAV (con costi di commissione) BOLLETTINO ONLINE sul sito di Poste Italiane

6 Come posso attivare il servizio SDD (SEPA Direct Debit Core)? Per l addebito in via continuativa (SDD) puoi presentarti presso la tua banca e comunicare il codice identificativo del Creditore, il riferimento Mandato e la ragione Sociale di Vivigas (dati presenti in calce alla bolletta). Nel caso di corretta attivazione la bolletta riporterà la dicitura Bolletta domiciliata presso Banca.... È possibile pagare online? Certo, ma solo ed esclusivamente registrandosi al sito di Poste italiane ( accedendo al Bollettino online. Il pagamento può essere effettuato tramite il Conto BancoPosta, le carte di credito VISA, MasterCard e la carta Postepay. Devi sapere che.. Il servizio SDD è una modalità di pagamento salvo buon fine. Verifica sempre dal tuo estratto conto che l addebito sia avvenuto correttamente. Ricorda sempre di conservare l di notifica quale ricevuta dell avvenuto pagamento. Devi sapere che.. Come posso controllare se ho pagato tutte le mie bollette? Nella prima pagina della bolletta, nella sezione relativa alla tua situazione pagamenti. Oppure, registrandoti al portale online puoi accedere alla sezione Visualizza il tuo estratto conto. Come posso evitare di dimenticarmi di pagare? Puoi rendere automatizzato il processo di pagamento, attraverso l addebito diretto sul conto corrente bancario (SDD). Attivando questo servizio non verrà richiesto il deposito cauzionale.

7 Entro quando bisogna pagare le bollette? Cosa succede se non pago? Il pagamento va eseguito entro la data di scadenza riportata sulla bolletta Vivigas, saldando completamente l importo, altrimenti sarà considerata insoluta a tutti gli effetti. Come posso pagare un sollecito? Bollettino postale allegato al sollecito Bollettino MAV allegato alla bolletta insoluta Bonifico bancario intestato a Vivigas S.p.A. presso la Cassa di Risparmio del Veneto Spa Coordinate bancarie IT59 B Causale versamento numero di fattura completo, codice cliente, intestatario dell utenza Ricordati sempre di inviare copia della ricevuta di pagamento al numero di fax o, in alternativa, all indirizzo gestionecredito@vivigas.it Cosa devo fare se mi viene sollecitato un documento già pagato? Invia gli estremi del saldo, copia della ricevuta di pagamento e il documento di sollecito via fax al numero o, in alternativa, via mail all indirizzo gestionecredito@vivigas.it Nel caso una bolletta non sia stata pagata per tempo, oltre al corrispettivo dovuto, Vivigas dovrà richiederti il pagamento degli interessi di mora, definiti contrattualmente, ed eventuali costi relativi alle spese postali per i solleciti di pagamento. SOLLECITO Vivigas ti invierà una comunicazione per sollecitare il pagamento della bolletta. Successivamente riceverai una raccomandata semplice (senza ricevuta di ritorno) riportante gli estremi delle bollette non pagate oltre alle istruzioni per effettuare il saldo. Nel caso in cui il pagamento non venisse effettuato entro i tempi indicati dalla raccomandata, Vivigas attiverà la procedura di sospensione della fornitura RACCOMANDATA SEMPLICE SOSPENSIONE FORNITURA DEVI SAPERE CHE I fornitori di energia elettrica e gas non sono tenuti a inviare 2 solleciti a fronte del mancato pagamento delle bollette! L'unico obbligo del fornitore è l'invio di una raccomandata per la costituzione in mora del cliente prima di procedere con la richiesta di sospensione della fornitura e la risoluzione del contratto.

8 Focus on / Rateizzazione RATEIZZAZIONE 1 / Quando è possibile la rateizzazione? 2 / Cosa devo fare per ottenere la rateizzazione?

9 Quando è possibile la rateizzazione? Oltre a tutti i casi già disciplinati dalle delibere dell AEEGSI, Vivigas concede ai propri clienti la possibilità di rateizzare il pagamento della bolletta a patto che la richiesta avvenga prima della costituzione in mora e per importi superiori ai 50 euro. Cosa devo fare per ottenere la rateizzazione? Se la tua bolletta si trova in una delle condizioni previste per ottenere la rateizzazione, all interno di essa troverai tutte le informazioni necessarie. Potrai attivare la rateizzazione chiamando il numero verde o recandoti presso lo store Vivigas a te più vicino.

10 Focus on / Sospensione della fornitura per morosità SOSPENSIONE PER MOROSITÀ 1 / Quali informazioni contiene la raccomandata di messa in mora? 2 / Chi sono i clienti non disalimentabili? 3 / Come posso riattivare la fornitura sospesa per morosità? 4 / Quanto costano la sospensione e la riattivazione?

11 Quali informazioni contiene la raccomandata di messa in mora? Devi sapere che.. La raccomandata semplice (senza ricevuta di ritorno) contiene, tra le altre informazioni: 1 / il termine ultimo di pagamento prima della sospensione della fornitura; 2 / le conseguenze del mancato pagamento entro i termini; 3 / le modalità per pagare la bolletta; 4 / i contatti e le modalità di comunicazione dell avvenuto pagamento ( , fax, telefono). Il contenuto della raccomandata di messa in mora non è deciso integralmente dal tuo fornitore, ma regolato dall Autorità per l energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Chi sono i clienti non disalimentabili? Devi sapere che.. GAS Clienti che svolgono attività riconosciuta di assistenza (es. ospedali, case di cura e di riposo, carceri, scuole, etc.). ENERGIA ELETTRICA 1 / Clienti appartenenti al PESSE (Piano di emergenza sicurezza servizio elettrico); 2 / Clienti cui è riconosciuto il Bonus Energia Elettrica per il disagio fisico; 3 / Clienti che svolgono funzioni di pubblica utilità; 4 / Clienti indicati dal distributore locale. È responsabilità del cliente comunicare a Vivigas la non disalimentabilità del punto di riconsegna.

12 Come posso riattivare la fornitura sospesa per morosità? Puoi richiedere la riattivazione della fornitura a Vivigas presentando la documentazione che attesti il pagamento, nelle modalità previste dalle delibere e nelle lettere di sollecito. Vivigas avviserà il distributore che procederà alla riattivazione. TEMPISTICHE: ENERGIA ELETTRICA / Entro 1 giorno feriale* qualora l energia elettrica sia stata completamente sospesa, entro 1 giorno lavorativo** qualora l energia elettrica sia stata ridotta. GAS / Entro 2 giorni feriali* nel caso di sospensione del gas. *giorno feriale è un giorno non festivo della settimana, compreso tra lunedì e sabato, inclusi. **giorno lavorativo è un giorno non festivo della settimana, compreso tra lunedì e venerdì, inclusi. DEVI SAPERE CHE: La riattivazione della fornitura di energia elettrica o del gas è di competenza della società di distribuzione territorialmente competente. Se il distributore impiega più tempo del previsto per eseguire la riattivazione sia di gas che di energia elettrica, avrai diritto a ricevere un indennizzo come regolato dalla normativa in vigore. ATTENZIONE! Le richieste di riattivazione del gas che vengono inoltrate al distributore oltre le ore del giovedì e del venerdì potrebbero essere prese in carico il giorno lavorativo** successivo alla richiesta. Quanto costano la sospensione e la riattivazione? CLIENTE ENERGIA ELETTRICA - Ti verranno richiesti i corrispettivi relativi alla sospensione e alla riattivazione come da tabella riportata all interno della raccomandata di messa in mora e definiti periodicamente dal Distributore competente per il territorio, oltre alle spese postali e agli interessi di ritardato pagamento. - L importo corrisposto per la disattivazione e attivazione a seguito di morosità sarà ridotto del 50% in caso di contatore tele-gestito. CLIENTE GAS - Ti verranno richiesti i corrispettivi relativi alla sospensione e alla riattivazione come da tabella riportata all interno della raccomandata di messa in mora e definiti periodicamente dal Distributore competente per il territorio, oltre alle spese postali e agli interessi di ritardato pagamento.

13 Step del percorso cliente 2 / SOLLECITO DI PAGAMENTO In caso di mancato pagamento entro i termini di scadenza, riceverai una lettera di sollecito riportante gli estremi delle bollette non pagate, oltre alle istruzioni per effettuare il saldo. Sei ancora in tempo per richiedere la rateizzazione delle bollette insolute. In caso di ritardo o mancato pagamento 1 / BOLLETTA SCADUTA Il pagamento della bolletta va eseguito entro la data di scadenza. Se hai dimenticato di farlo, contattaci quanto prima per regolarizzare la tua posizione. Mettersi in regola è più facile di ciò che credi! Inoltre, attivando la modalità di addebito SDD, puoi rendere i pagamenti puntali e automatici!

14 4 / SOSPENSIONE FORNITURA Nel caso non avessi provveduto al pagamento delle bollette insolute nei termini indicati nella raccomandata di messa in mora, siamo costretti ad emettere l ordine di chiusura al distributore territorialmente competente che provvederà a sospendere la tua fornitura. 3 / MESSA IN MORA Nel caso in cui la tua morosità si protraesse, saremo costretti ad inviarti la raccomandata di messa in mora. Per evitare la sospensione della fornitura salda gli importi insoluti seguendo le istruzioni riportate nella raccomandata. Purtroppo non hai più la possibilità di richiedere il pagamento rateizzato delle bollette salvo i casi previsti dalla normativa vigente. 5 / RISOLUZIONE CONTRATTO Nel caso non avessi provveduto a regolarizzare il pagamento delle bollette insolute nei giorni seguenti alla sospensione, nel rispetto dei termini previsti dall Autorità, Vivigas è costretta a recedere dal contratto di fornitura.vivigas si riserva di utilizzare gli strumenti messi a disposizione dall ordinamento per il recupero degli importi dovuti. STEP PERCORSO CLIENTE

15 Contatti numero verde da lunedì a sabato 24/24 festività escluse servizio.clienti@vivigas.it web vivigas.it

644,91 21/03/2016. Periodo di fatturazione Dicembre Gennaio 2016 Importo da pagare (salvo conguaglio, errori e omissioni) Scadenza

644,91 21/03/2016. Periodo di fatturazione Dicembre Gennaio 2016 Importo da pagare (salvo conguaglio, errori e omissioni) Scadenza in caso di mancato recapito Koinè srl c/o Firenze CMP Accettazione G.C.50019 Sesto F.no Fattura nr. 3/D2 del 01/03/2016 relativa a fornitura di Gas Naturale Periodo di fatturazione Dicembre 2015 - Gennaio

Dettagli

TOTALE DA PAGARE: 147,35 Scadenza: 04/07/2016

TOTALE DA PAGARE: 147,35 Scadenza: 04/07/2016 Mittente: Duferco Energia Spa Via Paolo Imperiale, 4 16126 Genova GE Bolletta Energia Elettrica Fornitura Mercato Libero Codice Cliente: 215054 Intestatario: Sede Legale: VIA CASSIA, 711-00189 ROMA RM

Dettagli

REGOLAMENTO per IL SERVIZIO DI VENDITA del GAS NATURALE

REGOLAMENTO per IL SERVIZIO DI VENDITA del GAS NATURALE REGOLAMENTO per IL SERVIZIO DI VENDITA del GAS NATURALE INDICE 1. Oggetto...3 2. Durata del contratto...3 3. Modalità per il recesso del contratto di fornitura...3 4. Divieto di rivendita...3 5. Diritto

Dettagli

Le confermeremo l avvenuta gestione tramite un contatto ai recapiti che ci indicherà nel modulo.

Le confermeremo l avvenuta gestione tramite un contatto ai recapiti che ci indicherà nel modulo. Gentile Cliente, con il presente documento, Lei ha la possibilità di diventare cliente Sorgenia, subentrando al contratto di fornitura in essere di un Nostro cliente, secondo le modalità previste dall

Dettagli

NEWS DALL AUTHORITY (AEEGSI)

NEWS DALL AUTHORITY (AEEGSI) NEWS DALL AUTHORITY (AEEGSI) Gli standard di qualità commerciale del servizio di vendita di gas naturale SOLO SITO L Autorità per l energia elettrica e il gas, con il TIQV (Testo Integrato della regolazione

Dettagli

Area riservata Cittadini e Imprese

Area riservata Cittadini e Imprese Area riservata Cittadini e Imprese Guida alla navigazione www.agenziaentrateriscossione.gov.it 14/05/2019 Area riservata Cittadini e Imprese Nell area riservata Cittadini e Imprese, puoi visualizzare online

Dettagli

Mail/Pec ALESSANDRO Codice Fiscale/P.Iva MRCLSN66S06H501O Codice Utenza Data e Luogo Di Nascita 06/11/1966 ROMA

Mail/Pec ALESSANDRO Codice Fiscale/P.Iva MRCLSN66S06H501O Codice Utenza Data e Luogo Di Nascita 06/11/1966 ROMA acqua Acea Ato2 SpA MARCHIO' ALESSANDRO VIA GIOACCHINO ROSSINI 8 00041 ALBANO LAZIALE RM IT Accordo n. 000004532293 Del 28/04/2016 Intestatario Contratto MARCHIO' Mail/Pec ALESSANDRO Codice Fiscale/P.Iva

Dettagli

Rapporti con le Associazioni dei Consumatori

Rapporti con le Associazioni dei Consumatori guida ai canali di contatto Rapporti con le Associazioni dei Consumatori www.eni.it BOLLETTE GAS ED ELETTRICITÀ??NUMERO VERDE 800 900 700 NUMERO VERDE 800 900 700 SERVIZIO CLIENTI per clienti domestici,

Dettagli

IL TRASFERIMENTO DEI SERVIZI DI PAGAMENTO E L EVENTUALE CHIUSURA DEL CONTO

IL TRASFERIMENTO DEI SERVIZI DI PAGAMENTO E L EVENTUALE CHIUSURA DEL CONTO IL TRASFERIMENTO DEI SERVIZI DI PAGAMENTO E L EVENTUALE CHIUSURA DEL CONTO Cosa è possibile fare? Dal 2015 è possibile trasferire con una nuova modalità da un conto tenuto presso una banca (di seguito,

Dettagli

Dati e qualifica soggetto incaricato dell offerta fuori sede

Dati e qualifica soggetto incaricato dell offerta fuori sede Cassa Lombarda S.p.A. Pagina 1 di 7 FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO DI INCASSO EFFETTI E DOCUMENTI INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica: CASSA LOMBARDA SPA Sede legale: Via Alessandro Manzoni,

Dettagli

LA DISCIPLINA DELLA MOROSITA seminario operatori associazioni dei consumatori domestici e delle PMI

LA DISCIPLINA DELLA MOROSITA seminario operatori associazioni dei consumatori domestici e delle PMI LA DISCIPLINA DELLA MOROSITA seminario operatori associazioni dei consumatori domestici e delle PMI 9 Luglio 2015 Questa presentazione non è un documento ufficiale dell AEEGSI Di seguito vengono illustrate

Dettagli

Ovvero il cliente può usufruire della risoluzione online delle controversie prevista dall Unione Europea.

Ovvero il cliente può usufruire della risoluzione online delle controversie prevista dall Unione Europea. RECLAMI MODULO DI RECLAMO Il Cliente potrà inviare a Energienove Società Cooperativa il reclamo scritto ai seguenti recapiti: Via Capitano Alessio, 181/b int. 8 36027 ROSA (VI) e Ai sensi di quanto definito

Dettagli

SERVIZIO DI VENDITA ENERGIA ELETTRICA

SERVIZIO DI VENDITA ENERGIA ELETTRICA SERVIZIO DI VENDITA ENERGIA ELETTRICA PASSUELLO FRATELLI SRL Via Stazione 12 32042 Calalzo di Cadore (BL) Telefono 0435 32441 Fax 0435 500146 e-mail : federica@passuellofratelli.it CONDIZIONI GENERALI

Dettagli

CARTA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

CARTA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO CARTA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO Allegati Allegato A Riferimenti per contattare il Gestore: ubicazione sportelli, orari, numeri di telefono e fax e orario del call-center, indirizzi postali per reclami,

Dettagli

CARTA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

CARTA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO CARTA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO Allegati Allegato A Riferimenti per contattare il Gestore: ubicazione sportelli, orari, numeri di telefono e fax e orario del call-center, indirizzi postali per reclami,

Dettagli

RICHIESTA RICALCOLO CONSUMI PER PERDITA OCCULTA DA IMPIANTO INTERNO

RICHIESTA RICALCOLO CONSUMI PER PERDITA OCCULTA DA IMPIANTO INTERNO Spett.le Acque Vicentine S.p.A. Viale dell Industria, 23 36100 Vicenza posta@acquevicentine.it DATI DEL RICHIEDENTE Io sottoscritto/a tel. cell. (obbligatorio uno dei due dati) e-mail in qualità di: intestatario

Dettagli

IL TRASFERIMENTO DEI SERVIZI DI PAGAMENTO E L EVENTUALE CHIUSURA DEL CONTO

IL TRASFERIMENTO DEI SERVIZI DI PAGAMENTO E L EVENTUALE CHIUSURA DEL CONTO Luglio 2017 IL TRASFERIMENTO DEI SERVIZI DI PAGAMENTO E L EVENTUALE CHIUSURA DEL CONTO Cosa è possibile fare? Dal 2015 è possibile trasferire con una nuova modalità da un conto tenuto presso una banca

Dettagli

IL TRASFERIMENTO DEI SERVIZI DI PAGAMENTO E L EVENTUALE CHIUSURA DEL CONTO

IL TRASFERIMENTO DEI SERVIZI DI PAGAMENTO E L EVENTUALE CHIUSURA DEL CONTO IL TRASFERIMENTO DEI SERVIZI DI PAGAMENTO E L EVENTUALE CHIUSURA DEL CONTO Cosa è possibile fare? Dal 2015 è possibile trasferire con una nuova modalità da un conto tenuto presso una banca (di seguito,

Dettagli

BOLLETTA acquevenete SpA - pag. 1 -

BOLLETTA acquevenete SpA - pag. 1 - - pag. 1 - Punto di fornitura: Numero - ovvero codice identificativo - dell utenza fornita, indirizzo del punto di fornitura, tipo d uso e di tariffa applicata, nr. di abitazioni servite e indicazione

Dettagli

Gentile Cliente, di seguito troverà il riepilogo della sua fattura.

Gentile Cliente, di seguito troverà il riepilogo della sua fattura. Rif. Fattura: P150002345 emessa il 17/06/2015 Intestatario del contratto PIAZZA ANNUNZIATA 3 PI. 00159650837 PIAZZA ANNUNZIATA 3 Fattura per la fornitura di gas Importo totale da pagare 167,94 Entro il

Dettagli

POMARICO GIOVANNI VIA ANDERSEN, ROMA RM

POMARICO GIOVANNI VIA ANDERSEN, ROMA RM in caso di mancato recapito Koinè srl c/o Firenze CMP Accettazione G.C.50019 Sesto F.no Energetic Source Luce & Gas S.p.A. - Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Energetic Source S.p.A.

Dettagli

74,99_ Entro il 26/05/2017

74,99_ Entro il 26/05/2017 Pagina 1 Enel Energia - Mercato libero dell'energia Casella Postale 88-851 Potenza DATI FORNITURA Forniamo energia in Via Luino 6 221 BOLLATE MI Denominazione contratto Anno sicuro Tipologia cliente Altri

Dettagli

ACEL Service S.r.l. Totale da pagare 33,10. Scadenza 16/08/2016

ACEL Service S.r.l. Totale da pagare 33,10. Scadenza 16/08/2016 ACEL Service S.r.l. Casella Postale 202 Lecco centro - 23900 Lecco DATI CLIENTE Codice soggetto: 1106725 Intestatario del contratto: COMUNE DI OSNAGO Codice Fiscale: 00556800134 BOLLETTA GAS NATURALE N

Dettagli

Leggere la bolletta Indice delle voci 1. CODICE UTENZA: identificativo univoco del contratto di fornitura del gas 2. INDIRIZZO DI SPEDIZIONE: indirizzo di invio della fattura 3. DATI ANAGRAFICI CLIENTE:

Dettagli

Gentile Cliente, di seguito troverà il riepilogo della sua fattura.

Gentile Cliente, di seguito troverà il riepilogo della sua fattura. Rif. Fattura: P150002489 emessa il 17/06/2015 Intestatario del contratto COMUNE FRANCAVILLA DI SICILIA PI. 00159650837 COMUNE DI FRANCAVILLA SICILIA Fattura per la fornitura di gas Importo totale da pagare

Dettagli

EasyWeb Gold. offerta dedicata associazione pionieri e veterani Eni Valida dal 17 Luglio 2017 al 15 Ottobre 2017

EasyWeb Gold. offerta dedicata associazione pionieri e veterani Eni Valida dal 17 Luglio 2017 al 15 Ottobre 2017 EasyWeb Gold offerta dedicata associazione pionieri e veterani Eni Valida dal 17 Luglio 2017 al 15 Ottobre 2017 Agenda le caratteristiche dell offerta come aderire tempi di attivazione 2 Caratteristiche

Dettagli

Leggere la bolletta Indice delle voci

Leggere la bolletta Indice delle voci Leggere la bolletta Indice delle voci 1. INDIRIZZO DI SPEDIZIONE: indirizzo di invio della fattura 2. NUMERO DELLA FATTURA: numero identificativo della fattura 3. DATA EMISSIONE FATTURA: la data amministrativa

Dettagli

Euro 165, PIN Registrati sull' Area Clienti del nostro sito utilizzando il. Numero Verde

Euro 165, PIN Registrati sull' Area Clienti del nostro sito utilizzando il. Numero Verde SERVIZIO CLIENTI Info / Reclami Da lunedì a venerdì: 8:00-20:00 Sabato: 9:00-12:30-800 178 997 sia da rete fissa che mobile - Tel 049 9981400 Numero Verde 800-178997 - Fax 049 634305 www.argosenergia.com

Dettagli

0,00_ 5 GRAZIE! COMUNE DI CANOSA DI PUGLIA c/o COMUNE DI CANOSA DI PUGLIA PIAZZA MARTIRI XVIII MAGGIO CANOSA DI PUGLIA BT DATI FORNITURA

0,00_ 5 GRAZIE! COMUNE DI CANOSA DI PUGLIA c/o COMUNE DI CANOSA DI PUGLIA PIAZZA MARTIRI XVIII MAGGIO CANOSA DI PUGLIA BT DATI FORNITURA Pagina 1 Enel Energia - Mercato libero dell'energia Casella Postale 8080-85100 Potenza 0 DATI FORNITURA Forniamo energia in Via Mameli G SNC 76012 CANOSA DI PUGLIA BT Denominazione contratto CONSIP_EE13_Lotto8

Dettagli

Area riservata Intermediari «EquiPro»

Area riservata Intermediari «EquiPro» Area riservata Intermediari «EquiPro» Guida alla navigazione www.agenziaentrateriscossione.gov.it 21/12/2017 Area riservata Intermediari - EquiPro Nella Nuova Area riservata, gli intermediari abilitati

Dettagli

Mercato Libero - Domestici GAS NATURALE CODICE CLIENTE: BROGGI ROMEO C.F.: BRGRMO47L10C922D INDIRIZZO FORNITURA: BROGGI ROMEO

Mercato Libero - Domestici GAS NATURALE CODICE CLIENTE: BROGGI ROMEO C.F.: BRGRMO47L10C922D INDIRIZZO FORNITURA: BROGGI ROMEO Mercato Libero - Domestici GAS NATURALE ENERcom S.r.l. Via S.Chiara n 9 - CREMA (CR) CODICE CLIENTE: 986100096 C.F.: BRGRMO47L10C922D INDIRIZZO FORNITURA: Bolletta GAS N Data emissione Periodo Consumi

Dettagli

Scadenza 28/12/2015 Modalità di Pagamento Bollettino. Dati Fornitura

Scadenza 28/12/2015 Modalità di Pagamento Bollettino. Dati Fornitura TSD@@5202020@FAE@20433@2052@8@ENDTSD 7300 ## MERCATO LIBERO Residenza: VIA SALSO, 8 7300 - LECCE (LE) Codice Fiscale: MRGMRZ64T7E506W VIA SALSO, 8 7300 - LECCE (LE) Codice Cliente: 07528 Fattura n. 20433/D4

Dettagli

IN DIVISA DI GIUSTI GABRIELE VIA BACCIO DA MONTELUPO, 75/E FIRENZE FI 372,84 03/06/2016 MERCATO LIBERO

IN DIVISA DI GIUSTI GABRIELE VIA BACCIO DA MONTELUPO, 75/E FIRENZE FI 372,84 03/06/2016 MERCATO LIBERO in caso di mancato recapito Koinè srl c/o Firenze CMP Accettazione G.C.50019 Sesto F.no Energetic Source Luce & Gas S.p.A. - Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Energetic Source S.p.A.

Dettagli

SCUOLA MATERNA VIALE LIBERTA' SN2. Gentile Cliente, di seguito troverà il riepilogo della sua fattura.

SCUOLA MATERNA VIALE LIBERTA' SN2. Gentile Cliente, di seguito troverà il riepilogo della sua fattura. Rif. Fattura: P150002312 emessa il 17/06/2015 Intestatario del contratto COMUNE FRANCAVILLA DI SICILIA PIAZZA ANNUNZIATA 3 PI. 00159650837 SCUOLA MATERNA PIAZZA ANNUNZIATA 3 Fattura per la fornitura di

Dettagli

FAQ (1/5) OFFERTA 1. Che cos è Edison Smart Living? 2. Come è composto lo Starter Kit Edison Smart Living? 3. Cosa è e a che cosa serve il gateway?

FAQ (1/5) OFFERTA 1. Che cos è Edison Smart Living? 2. Come è composto lo Starter Kit Edison Smart Living? 3. Cosa è e a che cosa serve il gateway? FAQ (1/5) I. OFFERTA 1. Che cos è Edison Smart Living? Edison Smart Living è la soluzione per la Smart Home di Edison Energia. Un servizio innovativo caratterizzato da un insieme di dispositivi intelligenti

Dettagli

Area riservata Intermediari «EquiPro»

Area riservata Intermediari «EquiPro» Area riservata Intermediari «EquiPro» Guida alla navigazione www.agenziaentrateriscossione.gov.it 06/11/2017 Area riservata Intermediari - EquiPro Nella Nuova Area riservata, gli intermediari abilitati

Dettagli

Gas Plus Italiana S.r.l. CARTA DEI SERVIZI VENDITA GAS

Gas Plus Italiana S.r.l. CARTA DEI SERVIZI VENDITA GAS Gas Plus Italiana S.r.l. CARTA DEI SERVIZI VENDITA GAS Sommario RECAPITI... 3 PREMESSA... 3 I - PRINCIPI... 4 1. Eguaglianza ed imparzialità di trattamento... 4 2. Partecipazione... 4 3. Cortesia... 4

Dettagli

Area riservata Intermediari «EquiPro»

Area riservata Intermediari «EquiPro» Area riservata Intermediari «EquiPro» Guida alla navigazione www.agenziaentrateriscossione.gov.it 06/11/2017 Area riservata Intermediari - EquiPro Nella Nuova Area riservata, gli intermediari abilitati

Dettagli

RAGIONE SOCIALE DELLA

RAGIONE SOCIALE DELLA Signor (NOME COGNOME) mi conferma che posso procedere alla registrazione della conversazione? (SI) Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03, autorizza al trattamento ed alla comunicazione dei suoi

Dettagli

VIA PIETRO NENNI 9. Gentile Cliente, di seguito troverà il riepilogo della sua fattura.

VIA PIETRO NENNI 9. Gentile Cliente, di seguito troverà il riepilogo della sua fattura. Rif. Fattura: P160020934 emessa il 16/03/2016 Intestatario del contratto COMUNE DI CASTELFRANCO EMILIA PIAZZA DELLA VITTORIA 8 41013 CASTELFRANCO EMILIA MO PI. 00172960361 ISTITUZIONE PER LA GESTIONE DEI

Dettagli

RICHIESTA RICALCOLO CONSUMI

RICHIESTA RICALCOLO CONSUMI RICHIESTA RICALCOLO CONSUMI PER PERDITA Spett.le Viacqua Spa Viale dell Industria, 23 36100 Vicenza info@viacqua.it DATI DEL RICHIEDENTE Io sottoscritto/a tel. cell. (obbligatorio uno dei due dati) e-mail

Dettagli

IVA 10% 67,34 6,73 Fax ,34 6,73 Totale fattura 74,07 Pronto intervento acqua

IVA 10% 67,34 6,73 Fax ,34 6,73 Totale fattura 74,07 Pronto intervento acqua Asporto rifiuti 1 2 4 Fattura N. 2007/1/31395/ del 20/07/2007 Il periodo di riferimento é: Gennaio - Giugno ll Suo codice Cliente é: 49200 La presente fattura é intestata a: ROSSI PAOLO VIA DELLE MIMOSE

Dettagli

Area riservata Cittadini e Imprese

Area riservata Cittadini e Imprese Area riservata Cittadini e Imprese Guida alla navigazione www.agenziaentrateriscossione.gov.it 10/01/2019 Area riservata Cittadini e Imprese Nell area riservata Cittadini e Imprese, è possibile visualizzare

Dettagli

Powered by TCPDF (

Powered by TCPDF ( Powered by TCPDF (www.tcpdf.org) Capire la bolletta 2.0 Energia Elettrica Sezione 1: DATI OPERATORE La presente sezione della bolletta fornisce le informazioni e i recapiti della società venditrice di

Dettagli

Allegato A SCHEMA DI PROVVEDIMENTO IN MATERIA DI REGOLAZIONE DELLA MOROSITÀ NEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (REMSI)

Allegato A SCHEMA DI PROVVEDIMENTO IN MATERIA DI REGOLAZIONE DELLA MOROSITÀ NEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (REMSI) Allegato A SCHEMA DI PROVVEDIMENTO IN MATERIA DI REGOLAZIONE DELLA MOROSITÀ NEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (REMSI) Articolo 1 Definizioni... 3 Articolo 2 Utenti finali non disalimentabili... 5 Articolo

Dettagli

SMART Help Annullamento/addebito C MOR

SMART Help Annullamento/addebito C MOR Il Servizio permette di risolvere rapidamente le controversie con il proprio fornitore su specifiche materie, in deroga al tentativo obbligatorio di conciliazione. Cosa è il? Il è un indennizzo che l attuale

Dettagli

Scritto da Administrator admin Lunedì 29 Novembre :09 - Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Marzo :58

Scritto da Administrator admin Lunedì 29 Novembre :09 - Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Marzo :58 CONTRATTO DI ACCESSO ALLA BANCA DATA ONLINE DI CERCASENTENZE.IT Tra OMNIBUS ITALIA s.r.l., corrente in Lecce alla via Duca degli Abruzzi n. 57, nella sua qualità di proprietaria e gestore del sito internet

Dettagli

MARIO ROSSI VIA ROMA 3/ POZZOLO FORMIGARO AL

MARIO ROSSI VIA ROMA 3/ POZZOLO FORMIGARO AL Via Garibaldi 91/D 15067 Novi Ligure (AL) SDD CORE CODICE CREDITORE: IT56ZZZ0000001880180060 NUMERO MANDATO (UMR): AB4B610000000000000000 DATI CLIENTE CODICE CLIENTE: 000000 CODICE SERVIZIO: 00000000 CONTATTI

Dettagli

xxx fattura n. 11111111 del 09/04/2016 totale 100,90

xxx fattura n. 11111111 del 09/04/2016 totale 100,90 Coimepa Servizi S.r.l. Via del Mercato n. 104-41059 ZOCCA (MO) Tel. 059 986667 - Fax 059 986174 Codice Fiscale e Partita IVA 02796290365 Capitale Sociale 120.000 i.v. Iscritta al Registro Imprese di Modena

Dettagli

PIAZZA PIRANDELLO 17. Gentile Cliente, di seguito troverà il riepilogo della sua fattura.

PIAZZA PIRANDELLO 17. Gentile Cliente, di seguito troverà il riepilogo della sua fattura. Rif. Fattura: P150002807 emessa il 17/06/2015 Intestatario del contratto COMUNE FRANCAVILLA DI SICILIA PIAZZA ANNUNZIATA 3 PI. 00159650837 SCUOLA MEDIA STATALE PIAZZA ANNUNZIATA 3 Fattura per la fornitura

Dettagli

Definizione Agevolata. Domande frequenti

Definizione Agevolata. Domande frequenti Definizione Agevolata (Decreto Legge n.148/2017convertito in Legge n.172/2017) Domande frequenti 1) Quali sono i debiti che rientrano nella definizione agevolata? 1 Il Decreto Legge n. 148/2017, convertito

Dettagli

TSD@1@4412300@FAE@1@20150716@10@ENDTSD 87058. Dati Fornitura

TSD@1@4412300@FAE@1@20150716@10@ENDTSD 87058. Dati Fornitura TSD@@442300@FAE@@205076@0@ENDTSD 87058 ## *30* MERCATO LIBERO Residenza: MARIO ROSSI CORSO ITALIA, 650 202 - MILANO Codice Fiscale: MAROSLM4A24I896M MARIO ROSSI CORSO ITALIA, 650 202 - MILANO Codice Cliente:

Dettagli

EasyWeb Gold di eni. offerta dedicata associazione pionieri e veterani eni

EasyWeb Gold di eni. offerta dedicata associazione pionieri e veterani eni EasyWeb Gold di eni offerta dedicata associazione pionieri e veterani eni agenda le caratteristiche dell offerta come aderire tempi di attivazione 2 Caratteristiche dell offerta EasyWeb Gold Il pacchetto

Dettagli

SERVIZIO DI MAGGIOR TUTELA

SERVIZIO DI MAGGIOR TUTELA 0000000000700961784117052011311003001623 A2A Energia S.p.A. - Sede legale: Corso di Porta Vittoria, 4-20122 Milano Capitale sociale euro 520.000,00 i.v. socio unico Codice fiscale, partita IVA e numero

Dettagli

Cognome. Nome. Indirizzo. (inserire obbligatoriamente almeno uno dei due recapiti)

Cognome. Nome. Indirizzo.  (inserire obbligatoriamente almeno uno dei due recapiti) RECLAMO PRESENTATO DA Spett.le Cognome Nome Indirizzo E-mail Tel. N cellulare Codice cliente Indirizzo di fornitura Il reclamo riguarda (indicare l argomento nella tabella seguente): Contratti Reclami

Dettagli

Welcome TUTTO QUELLO CHE TI SERVE SAPERE PER USARE AL MEGLIO LA TUA ENERGIA KIT

Welcome TUTTO QUELLO CHE TI SERVE SAPERE PER USARE AL MEGLIO LA TUA ENERGIA KIT Welcome TUTTO QUELLO CHE TI SERVE SAPERE PER USARE AL MEGLIO LA TUA ENERGIA KIT L Azienda Nuovenergie Spa è una società specializzata nella vendita di gas ed energia elettrica per tutti gli usi. Nata

Dettagli

Guida alla lettura della bolletta

Guida alla lettura della bolletta Guida alla lettura della bolletta Come si effettua il calcolo del canone pag. 2 La prima bolletta pag. 4 Come effettuare i pagamenti pag. 5 Schema della bolletta pag. 6 Dettaglio delle voci della bolletta

Dettagli

EasyWeb Gold. offerta dedicata associazione pionieri e veterani Eni Valida dal 16 Ottobre 2017 al 04 Febbraio 2018

EasyWeb Gold. offerta dedicata associazione pionieri e veterani Eni Valida dal 16 Ottobre 2017 al 04 Febbraio 2018 EasyWeb Gold offerta dedicata associazione pionieri e veterani Eni Valida dal 16 Ottobre 2017 al 04 Febbraio 2018 Agenda le caratteristiche dell offerta come aderire tempi di attivazione 2 Caratteristiche

Dettagli

SMART Help Annullamento/addebito C MOR

SMART Help Annullamento/addebito C MOR Il Servizio SMART Help permette di risolvere rapidamente le controversie con il proprio fornitore su specifiche materie, in deroga al tentativo obbligatorio di conciliazione. Cosa è il? Il è un indennizzo

Dettagli

Economia degli Intermediari Finanziari. Gli incassi commerciali

Economia degli Intermediari Finanziari. Gli incassi commerciali Economia degli Intermediari Finanziari Gli incassi commerciali 1. Definizione Gli incassi commerciali sono procedure volte a realizzare sistemi elettronici di incasso dei crediti. Il progresso tecnologico

Dettagli

eni spa divisione gas & power

eni spa divisione gas & power Sede legale in Roma Piazzale Enrico Mattei 1 00144 Roma Mancato recapito: Casella Postale 2289 - Napoli 50 Corso Meridionale, 54 80143 NAPOLI Capitale Sociale Euro 4.005.358.876,00 i.v. Registro Imprese

Dettagli

Guida alla chiusura del conto corrente

Guida alla chiusura del conto corrente FI_430_Guida alla chiusura del conto corrente Gentile Cliente, Guida alla chiusura del conto corrente il conto corrente bancario è il principale strumento della relazione tra banca e cliente, per la numerosità

Dettagli

GAS METANO ED ENERGIA ELETTRICA (ECCETTO TUTELA SIMILE): LIVELLI DI QUALITA COMMERCIALE E RELATIVI INDENNIZZI AUTOMATICI

GAS METANO ED ENERGIA ELETTRICA (ECCETTO TUTELA SIMILE): LIVELLI DI QUALITA COMMERCIALE E RELATIVI INDENNIZZI AUTOMATICI GAS METANO - Livelli di qualità ed eventuali indennizzi a carico del Distributore INDICATORI LIVELLI SPECIFICI DI QUALITA COMMERCIALE SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE (Rif. Del. ARERA 574/2013/R/gas e smi) MANCATO

Dettagli

Fattura del servizio idrico integrato: acqua potabile, fognatura, depurazione

Fattura del servizio idrico integrato: acqua potabile, fognatura, depurazione 4 RECAPITO 0090058781 Sede legale e Amministrativa Via del Commercio, 29 60127 Ancona tel +39.071.28931 fax +39.071.2893270 Capitale Sociale 55.676.573,00 C.F. P.IVA e N. Registro Imprese Ancona 02191980420

Dettagli

192,47. Totale kwh Energia Elettrica: Totale da pagare: Periodo di riferimento: dal 01/01/19 al 31/01/19. Entro il: 28/02/2019 DATI PAGAMENTO CONSUMI

192,47. Totale kwh Energia Elettrica: Totale da pagare: Periodo di riferimento: dal 01/01/19 al 31/01/19. Entro il: 28/02/2019 DATI PAGAMENTO CONSUMI RIEPILOGO BOLLETTA CL_0145487 Codice Cliente Codice Fiscale LMRGPP60L65A662I Partita IVA 02359750755 LAMURAGLIA GIUSEPPINA VIA DIAZ, 23 73024 MAGLIE LE CONSUMI Totale kwh Energia Elettrica: 309 Periodo

Dettagli

Guida alla chiusura del conto corrente

Guida alla chiusura del conto corrente FI_430_Guida alla chiusura del conto corrente Guida alla chiusura del conto corrente Gentile Cliente, il conto corrente bancario è il principale strumento della relazione tra banca e cliente, per la numerosità

Dettagli

mercato tutelato ADEMPIMENTI DELIBERA 164/08 e s.m.i.

mercato tutelato ADEMPIMENTI DELIBERA 164/08 e s.m.i. mercato tutelato ADEMPIMENTI DELIBERA 164/08 e s.m.i. qualità VENDITA gas ed energia elettrica In adempimento all art. 40.1 del Testo Integrato Qualità Vendita (TIQV), Allegato A alla Delibera 164/08 dell

Dettagli

ROSSI MARIO VIALE MONTEGRAPPA, TREVISO (TV)

ROSSI MARIO VIALE MONTEGRAPPA, TREVISO (TV) 1a 2 1b ROSSI MARIO VIALE MONTEGRAPPA, 16 31100 TREVISO (TV) 3a 3b 4 8 5 6 9 7 11 10 13 15 16 14 17 18 19 20 DESCRIZIONE SEZIONI BOLLETTA Piave Servizi Srl Rev. 02 del 08/05/2019 PRIMA PAGINA Id. Nome

Dettagli

DOCUMENTO DI SINTESI. Condizioni Economiche

DOCUMENTO DI SINTESI. Condizioni Economiche DOCUMENTO DI SINTESI N 13 del 18/12/2016 relativo ai Servizi di Conto Corrente Arancio Condizioni Economiche Spese variabili Accredito stipendio/pensione 0 Portabilità 0 Ricariche telefoniche 0 Bollettini

Dettagli

119,42. Totale kwh Energia Elettrica: Totale da pagare: Periodo di riferimento: dal 01/01/19 al 31/01/19. Entro il: 28/02/2019 DATI PAGAMENTO CONSUMI

119,42. Totale kwh Energia Elettrica: Totale da pagare: Periodo di riferimento: dal 01/01/19 al 31/01/19. Entro il: 28/02/2019 DATI PAGAMENTO CONSUMI RIEPILOGO BOLLETTA CL_0145487 Codice Cliente Codice Fiscale LMRGPP60L65A662I Partita IVA 02359750755 LAMURAGLIA GIUSEPPINA VIA DIAZ, 23 73024 MAGLIE LE CONSUMI Totale kwh Energia Elettrica: 407 Periodo

Dettagli

LEGENDA. Ubicazione e caratteristiche della fornitura. Indirizzo di recapito

LEGENDA. Ubicazione e caratteristiche della fornitura. Indirizzo di recapito Ubicazione e caratteristiche della fornitura Indirizzo di recapito Qui sono indicati i dati fiscali della Società che ha il contratto con il cliente e che emette la relativa bolletta. Qui sono indicati

Dettagli

RAGIONE SOCIALE DELLA

RAGIONE SOCIALE DELLA Signor (NOME COGNOME) mi conferma che posso procedere alla registrazione della conversazione? (SI) Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03, autorizza al trattamento ed alla comunicazione dei suoi

Dettagli

Powered by TCPDF (

Powered by TCPDF ( Powered by TCPDF (www.tcpdf.org) Capire la bolletta 2.0 Gas Naturale Sezione 1: DATI OPERATORE La presente sezione della bolletta fornisce le informazioni e i recapiti della società venditrice di energia

Dettagli

MODIFICAZIONI DEL TIV, DELLA DELIBERAZIONE ARG/ELT 4/08

MODIFICAZIONI DEL TIV, DELLA DELIBERAZIONE ARG/ELT 4/08 MODIFICAZIONI DEL TIV, DELLA DELIBERAZIONE ARG/ELT 4/08 E DELLA DELIBERAZIONE ARG/ ELT 42/08. Articolo 1 Modifiche al TIV 1.1 Il TIV è modificato nei termini indicati nel presente articolo. 1.2 All articolo

Dettagli

Titolo I Disposizioni generali

Titolo I Disposizioni generali Disposizioni per il rafforzamento delle tutele a vantaggio dei clienti finali nei casi di fatturazione di importi riferiti a consumi risalenti a più di due anni 1 Titolo I Disposizioni generali Articolo

Dettagli

ACQUISTARE ONLINE CON OLIO VIOLA

ACQUISTARE ONLINE CON OLIO VIOLA 1 ACQUISTARE ONLINE CON OLIO VIOLA Per fare acquisti sullo Store online di Olio Viola è necessaria la registrazione? Come mi registro? Per fare acquisti sullo Store Online di Olio Viola è necessario registrarsi

Dettagli

MODULISTICA PER STIPULA NUOVO CONTRATTO

MODULISTICA PER STIPULA NUOVO CONTRATTO LRH v01 dicembre 2016 MODULISTICA PER STIPULA NUOVO CONTRATTO Gestione Clienti Numero Verde: 800 085 588 Sede legale: Lecco Via Fiandra, 13 23900 Sedi operative: Lecco Via Fiandra, 13 Merate Via Cerri,

Dettagli

FAQ Richiesta ritiro Pergamena.

FAQ Richiesta ritiro Pergamena. FAQ Richiesta ritiro Pergamena. Imposte di Bollo Virtuale dovute Modalità di Pagamento Modalità di rilascio del diploma Credenziali ESSE3 ed Errori di login Comunicazione Dati Errati Q1) Mi sono laureata

Dettagli

Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giurislavoristici

Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giurislavoristici Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giurislavoristici N. 217 25.11.2013 INPS: le novità sulla delega RID Dal prossimo mese di dicembre, l INPS non accetterà più pagamenti mediante

Dettagli

85,28. greennetwork.it. Fattura di Febbraio Aprile 2016 scadenza 24 Maggio In questa fattura sono presenti ricalcoli

85,28. greennetwork.it. Fattura di Febbraio Aprile 2016 scadenza 24 Maggio In questa fattura sono presenti ricalcoli Energia Elettrica nel Mercato libero Fattura n. GR16-380843E del 09/05/ Fattura di Febbraio - Aprile scadenza 24 Maggio In questa fattura sono presenti ricalcoli Modalità di pagamento Pagamenti tramite:

Dettagli

TUTORIAL ISCRIZIONE CONCORSI

TUTORIAL ISCRIZIONE CONCORSI Settore Servizi agli studenti e alla didattica Ufficio Dottorati di ricerca TutorialITA33 [aggiornato al XXXIII ciclo] ULTIMA REVISIONE 18 maggio 2017 TUTORIAL ISCRIZIONE CONCORSI PER ACCEDERE AI SERVIZI

Dettagli

TUTORIAL ISCRIZIONE CONCORSI

TUTORIAL ISCRIZIONE CONCORSI Sezione Ricerca e Dottorati Ripartizione Dottorati TutorialITA31 [aggiornato al XXXI ciclo] ULTIMA REVISIONE 25 maggio 2016 TUTORIAL ISCRIZIONE CONCORSI PER ACCEDERE AI SERVIZI ONLINE SEGUI IL PERCORSO

Dettagli

Bollettino postale: come pagarlo e quanto costa

Bollettino postale: come pagarlo e quanto costa Bollettino postale: come pagarlo e quanto costa Autore : Carlos Arija Garcia Data: 27/03/2018 Le alternative alle code in Posta: versamenti online, tabaccaio, app. L elenco completo delle tariffe aggiuntive

Dettagli

164,92_ Entro il 29/08/2016

164,92_ Entro il 29/08/2016 Pagina 1 Enel Energia - Mercato libero dell'energia Casella Postale 8080-85100 Potenza 0 DATI FORNITURA Forniamo energia in Via Odescalchi SN 00055 LADISPOLI RM Tipologia cliente Altri usi Data di attivazione

Dettagli

SERVIZIO DI MAGGIOR TUTELA

SERVIZIO DI MAGGIOR TUTELA INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI IN CONFORMITA' ALLE DISPOSIZIONI DEL CODICE DEL CONSUMO (D. LGS. N. 206/2005), COSI' COME MODIFICATE DA ULTIMO DAL D. LGS. N.21/2014 SEI UN CLIENTE CONSUMATORE? ECCO COSA SAPERE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI FUNEBRI. (non contiene clausole vessatorie) Sommario

REGOLAMENTO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI FUNEBRI. (non contiene clausole vessatorie) Sommario Pag. : 1 di 5 (non contiene clausole vessatorie) Sommario 1. Descrizione e finalità del servizio... 2 2. Tariffe e agevolazioni riconosciute ai Clienti... 2 3. Esecuzione del contratto.... 2 4. Perfezionamento

Dettagli

SERVIZIO DI MAGGIOR TUTELA

SERVIZIO DI MAGGIOR TUTELA 0000000000700961752819042012312002398672 A2A Energia S.p.A. - Sede legale: Corso di Porta Vittoria, 4-20122 Milano Capitale sociale euro 520.000,00 i.v. socio unico Codice fiscale, partita IVA e numero

Dettagli

emessage INVIO POSTA VIA WEB INVIO SMS

emessage INVIO POSTA VIA WEB INVIO SMS emessage è una portale web studiato per gli amministratori di condominio ed i gestori di locazioni immobiliari che permette di gestire: Posta prioritaria e massiva Posta raccomandata semplice e AR SMS

Dettagli

DUAL ENERGIA ELETTRICA + GAS NATURALE BUSINESS

DUAL ENERGIA ELETTRICA + GAS NATURALE BUSINESS DUAL ENERGIA ELETTRICA + GAS NATURALE BUNESS 1. WORK ENERGY MORARIO BUNESS F0 prezzo indifferenziato nel corso della giornata 2. WORK ENERGY BIORARIO BUNESS PEAK/OFF PEAK 1 prezzo per le ore comprese tra

Dettagli

CARTA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

CARTA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO CARTA SERVIZIO IDRICO INTEGRATO Allegati Allegato A Riferimenti per contattare il Gestore: ubicazione sportelli, orari, numeri di telefono e fax e orario del call-center, indirizzi postali per reclami,

Dettagli

GLOSSARIO: FORNITURA MESE: Indica il periodo di fornitura oggetto della fattura.

GLOSSARIO: FORNITURA MESE: Indica il periodo di fornitura oggetto della fattura. GLOSSARIO: Il Glossario è uno strumento rivolto ai clienti finali di energia elettrica e di gas che intende rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica e gas, fornendo

Dettagli

Come procedere al Pagamento

Come procedere al Pagamento Come procedere al Pagamento 1. Richiedi credenziali Per prima cosa occorre richiedere le proprie credenziali di accesso al portale cliccando sul tasto richiedi credenziali presente in homepage e compilando

Dettagli

Informazioni utili Clienti Vivigas

Informazioni utili Clienti Vivigas Informazioni utili Clienti Vivigas SICUREZZA DEGLI IMPIANTI di utenza e relativi adempimenti legislativi ASSICURAZIONE COLLETTIVA dei clienti finali civili del gas distribuito a mezzo di gasdotti locali

Dettagli

Nuova area riservata Intermediari

Nuova area riservata Intermediari Nuova area riservata Intermediari Guida alla navigazione www.agenziaentrateriscossione.gov.it 01/07/2017 «Nuova Area riservata Intermediari» Nella Nuova Area riservata, gli intermediari abilitati e i loro

Dettagli