Le consorziate costituenti sono la Cime S.r.L., la Gestfin S.r.l. e la Edilforesta S.r.L.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le consorziate costituenti sono la Cime S.r.L., la Gestfin S.r.l. e la Edilforesta S.r.L."

Transcript

1

2 Nasce nel 2002 per iniziativa delle Consorziate CIME SRL GESTFIN SRL EDILFORESTA SRL. Opera nel campo della progettazione, costruzione, gestione e relativa manutenzione di infrastrutture e reti di telecomunicazione, multimediali e non, di qualsivoglia natura e specie, in proprio e per conto terzi. L Azienda è altamente qualificata nella realizzazione di infrastrutture di reti di telecomunicazione, sia su tratte cittadine che di lunga distanza, per il cablaggio di fibre ottiche e banda larga. Sede Amministrativa: Grotti di Cittaducale (RI) Via otto Marzo n. 10 cap Sede Legale: Rieti Via del Terminillo n. 12/G. La collaborazione con aziende primarie del calibro della Ghio. Fastweb S.p.A., Alpitel S.p.A., la Sirti S.p.A. e Sielte, Telecom Italia S.p.A. ha consentito al Consorzio Cavaliere di affinare le tecniche e di perfezionare le proprie professionalità nel settore delle telecomunicazioni. Le consorziate costituenti sono la Cime S.r.L., la Gestfin S.r.l. e la Edilforesta S.r.L.

3 viene costituita come impresa metalmeccanica sul finire del 1983 e già l anno successivo, forte dell esperienza pluriennale acquisita dal suo amministratore in altra impresa operante nel campo del gas metano, è in grado di acquisire un consistente portafoglio di ordini. Negli anni successivi, con il potenziamento progressivo dell organico, i lavori proseguono con maggiore intensità ed i rapporti instaurati di reciproca fiducia con la Metano Città S.p.A., oggi Italgas S.p.A., e successivamente con la Snam S.p.A., permettono all impresa di consolidarsi nel corso degli anni e di attuare una strategia di presenza su tutto il territorio nazionale. A completamento del ramo di attività delle infrastrutture per la distribuzione del gas viene intrapresa in collaborazione con aziende multinazionali del settore petrolifero la costruzione e gestione di reti di distribuzione gas, G.P.L. con la Elf Gas Italiana e la Agip Gas, e gas metano con la Società Enel Distribuzione Gas. Negli ultimi anni la società ha attuato, inoltre, con successo una politica di espansione nei settori fortemente in crescita delle telecomunicazioni e del teleriscaldamento, collaborando con aziende del calibro della E-Via, Sielte, Alpitel, Fastweb, Edisontel, Acea Luce, Sielte (per lavori Telecom Italia S.p.A.), S.I.T.E. S.p.A., Orion, Aster S.p.A., Gemmo Impianti (realizzazione impianti antincendio - lavori Anas). L evoluzione e acquisita hanno definire e l esperienza permesso di conseguentemente raggiungere obiettivi atti ad ottimizzare le attività di servizio. Un risultato testimoniato anche dall ottenimento della certificazione del sistema qualità aziendale in riferimento alla norma UNI EN ISO 9002 nel febbraio 2000 e, nel marzo del 2003, dalla nuova certificazione in base alla norma UNI EN ISO 9001/2000.

4 La C.I.ME. S.r.l., iscritta originariamente all ALBO NAZIONALE COSTRUTTORI dal 20/03/86, a seguito del D.P.R. n 34/2000, con il quale è stato abolito il suddetto Albo ed istituito un nuovo sistema di qualificazione delle Imprese, ha ottenuto l attestazione di qualificazione all esecuzione dei lavori pubblici rilasciata da EUROSOA S.P.A. in data per le categorie e classifiche di seguito elencate: Categoria Classifica Importo in euro OG3 V ,00 VII ,00 OG6 II ,00 OS19 METANO - REALIZZAZIONE DI METANODOTTI, RETI DISTRIBUZIONE, ALLACCIAMENTI METANO CITTA ITALGAS S.p.A. ENEL DISTRIBUZIONE GAS ROMANA GAS S.p.A. SNAM S.p.A ITALCOGIM RETI S.p.A. COING.A.S -Arezzo-Consorzio intercomunale gas, acqua e servizi COOPERATIVA CITIGAS BONATTI S.p.a Azienda Servizi Municipalizzati di Merano AMGA S.p.A.

5 GPL PROGETTAZIONE, REALIZAZIONE GESTIONE RETI CANALIZZATE GAS GPL Elf Gas Italiana - Gas Thermic Italia S.p.A. Agip Gas S.p.A. - Consorzio AgipGas Sabina (costituito dalle società Agip, Cime srl e Gestfin) Comune di Toffia (RI) Comune di Fara Sabina (RI) Consorzio AgipGas Umbria (PG) Comune di Putrella Salto (RI) LAVORI STRADALI ED IN GALLERIA Comune di Belmonte (RI) Comune di Rieti Comunità Montana della Valle del Turano Gemmo Impianti spa (lavori Anas) TELECOMUNICAZIONI ERICSSON Telecomunicazioni S.p.A. Multimedial Group (Roma) committente Alcatel Italia S.p.A. Divisione Siette - L Aquila. SITE Società Impianti telefonici ed elettrici EDISONTEL SIRTI conto Fastweb GHIO - conto Fastweb ALPITEL SIELTE conto Telecom Italia spa

6 TELERISCALDAMENTO ORION Impresa generale di costruzioni S.C.R.L. ASTER Associate Termoimpianti S.p.A AceaElectrabel S.p.A RETI IDRICHE E FOGNANTI ACEA S.p.A ROMA Nuove Acque S.p.A. Arezzo Amministrazioni Comunali Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano

7 REALIZZAZIONE DI METANODOTTI, RETI DISTRIBUZIONE, ALLACCIAMENTI L azienda è altamente qualificata nella realizzazione di metanodotti, reti di distribuzione ed allacciamenti di utenze utilizzando tubazioni in acciaio e polietilene (Pead). La notevole esperienza acquisita nel tempo ha permesso a Cime di stringere importanti partnership con aziende primarie nella distribuzione di Gas Metano come Italgas S.p.A e Snam S.p.A. Cime, oltre ad eseguire opere di manutenzione ordinaria e straordinaria per gli impianti di metano, realizza opere civili e meccaniche per cabine e gruppi di riduzione, opere speciali come trivellazioni orizzontali con spingitubo o teleguidate, azzancamento tubazioni a ponte e posa di tubazioni in cunicolo. Impianti GPL Lavori di realizzazione e gestione servizio distribuzione GPL canalizzato nei Comuni di Fara Sabina e Frazioni, nel Comune di Petrella Salto e frazioni e nella Frazione di S. Filippo di Contigliano (RI). Garantisce il servizio di Acquisizione utenze, lettura contatori e fatturazione consumi.

8 TELERISCALDAMENTO I sistemi di Teleriscaldamento urbano rappresentano un importante opportunità per l uso razionale dell energia e un grande contributo per la riduzione dell inquinamento locale. Un sistema di teleriscaldamento si compone di una rete di trasporto e di una centrale di produzione del calore, messi entrambi contemporaneamente al servizio di più edifici. La validità di questo procedimento si sostanzia nell utilizzo di fonti rinnovabili per generare calore: la cogenerazione di calore ed energia rende minori le emissioni tossiche nell atmosfera. Cime ha saputo imporsi nel settore come partner ideale, e la collaborazione avviata nel corso degli anni con importanti aziende come la Aster S.p.A. e la società Orion, ha permesso di affinare le tecniche e di perfezionare le proprie professionalità. Per l esecuzione delle opere e la realizzazione degli impianti, la società si avvale di personale altamente qualificato e mezzi ed attrezzature all avanguardia. Le tubazioni utilizzate sono di acciaio coibentato, le saldature, tutte radiografate, sono eseguite in procedimento TIG e il riempimento viene effettuato con elettrodi di tipo basico. Si realizzano, inoltre, opere meccaniche per centrali, cabine, ecc. con l ausilio dei nostri saldatori specializzati e qualificati (Istituto Nazionale della Saldatura di Genova).

9 RETI IDRICHE, FOGNANTI ED OPERE DI URBANIZZAZIONE Cime realizza ed offre il proprio servizio di manutenzione per la rete idrica di distribuzione, nonchè della captazione delle acque sotterranee. La società collabora con successo con aziende di rilievo nazionale quali Acea S.p.A., Nuove Acque S.p.A. ed innumerevoli comuni del centro Italia. Le tubazioni comunemente utilizzate per la costruzione e manutenzione degli acquedotti sono in ghisa sferoidale, acciaio e Pead per condotte di acqua potabile. L azienda si avvale di personale altamente qualificato nonchè di attrezzature qualitativamente diversificate che permettono alla stessa di poter eseguire il servizio nel miglior modo possibile puntando sempre alla piena soddisfazione del cliente.

10 LAVORI STRADALI ED IN GALLERIA La Cime annovera tra le proprie risorse umane dipendenti altamente qualificati con un Know How di assoluta eccellenza che, grazie all importante parco mezzi ed alle attrezzature di ultima generazione,permettono all azienda di eccellere nelle opere di lavori stradali ed in galleria. L azienda è altamente qualificata nell esecuzione di opere di Ripristini - fresatura per rifacimento manto d usura, Esecuzione sottofondo stradale, Ripristino speciale - posa porfido, Ripristino in asfalto.

11 PARCO MEZZI ED ATTREZZATURE La Cime è da sempre impegnata nella costante manutenzione e ammodernamento delle proprie attrezzature seguendo una filosofia aziendale orientata all avanguardismo. Questo permette all azienda di poter operare in qualsiasi situazione ambientale e tecnica, inoltre, l importante parco mezzi consente ai propri tecnici di agire con professionalità e tempestività.

12 A seguito del Sisma del 6 aprile nell ambito dei lavori di ricostruzione della città dell Aquila la Cime S.r.l. si è contraddistinta per il forte impegno profuso in termini di risorse umane e mezzi messi a disposizione. Dal Mese di Agosto al mese di Dicembre 2009, sono stati posati circa 48 Km. di tubazione gas e sostituiti circa contatori, a seguito anche dell aggiudicazione dell Appalto Aperto di Enel Rete Gas n relativo alla Costruzione con carattere di urgenza in base al DL 28 aprile 2009 n 39, di rete e allacci per la distruzione di gas metano nei lotti del progetto C.A.S.E. nella zona di L Aquila. Inoltre ha garantito per la preparazione del G8 una reperibilità continuativa, 24 h su 24, 7 gg su 7 con proprio personale e mezzi.

13 Realizzazione opere di Urbanizzazione presso il Polo Logistico della Sabina Rieti

14 REALIZZAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO PIANI S. ELIA (RI) 2,8 Mw

15 La società Gestfin nasce nel 1992 quale consorziata per il 10% del Consorzio denominato CONSORZIO AGIP GAS SABINA, insieme alla Cime che detiene il 20% e all Eni per il 70%, al fine di gestire la vendita e distribuzione del gas gpl nelle reti canalizzate di proprietà del Consorzio stesso. La società, specializzata nella gestione di reti canalizzate per Gas G.P.L., nel tempo ha stretto importanti partnership con aziende di assoluto livello come Agip Gas S.p.A. ed Elf Gas Italiana S.p.A. La Gestfin S.r.l. è parte attiva nel Consorzio Agip Gas Sabina, il quale gestisce un bacino d utenza di notevole entità nel centro Italia garantendo un servizio di assoluto prestigio in termini di assistenza alle utenze finali. Gestisce gli impianti con la lettura dei contatori, fatturazione e bollettazione, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria sia delle reti distribuzione gas che degli impianti di stoccaggio e tutte le attività correlate ai rapporti commerciali con gli utenti e nel pieno rispetto della normativa vigente così come dall AEEG.

16 Iscritta presso la Camera di commercio di Roma al n Sede in Roma via topino n. 35 Codice Fiscale e P. Iva: Attività principale : Locazione di beni immobili.

17 SERVIZI OFFERTI DA ALTRI CONSORZIATI Lavori stradali, costruzioni autostrade, svincoli autostradali, linee alta velocità, gallerie, costruzione sottopassi ferroviari

18 Produzione e vendita di infissi in alluminio e legno, porte e portoni blindati, finestre e serramenti, infissi in PVC Produzione e vendita di articoli in vetro, vetrate isolanti a risparmio energetico, vetri blindati ed antisfondamento, vetri stratificati, vetri temperati, vetri decorati.

19 Progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini e piscine da esterni.

20 Progettazione, costruzione ed allestimento di Ville Prefabbricate Produzione, vendita e montaggio di tende da sole per esterni, verande e gazebo

21 Realizzazione mobili in legno

22 Vendita di lampade e lampadari.

23 Progettazione, realizzazione e montaggio di Capannoni Prefabbricati Realizzazione di Strutture Ospedaliere, Alberghiere, TEATRI

24 Depuratori acque reflue, trattamento e potabilizzazione acque industriali e civili. Progettazione e realizzazione di stazioni di servizio Raccolta, trattamento, stoccaggio e smaltimento di rifiuti.

25 Produzione vernici e prodotti per la verniciatura di interni ed esterni

Global Energy srl - Solar Breeder Marocco. Solar Breeder Marocco secondo Global Energy srl 10 06 2015

Global Energy srl - Solar Breeder Marocco. Solar Breeder Marocco secondo Global Energy srl 10 06 2015 Global Energy srl - Solar Breeder Marocco Solar Breeder Marocco secondo Global Energy srl 10 06 2015 Chi siamo Global Energy Srl ha sede in provincia di Treviso. Operiamo da quasi un ventennio nel settore

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale La Dielettra S.r.l. con capitale sociale di 45.000,00 vanta un esperienza trentennale, maturata nel corso della sua attività, che ha portato alla definizione ed alla documentazione

Dettagli

Rapporto ambientale Anno 2012

Rapporto ambientale Anno 2012 Rapporto ambientale Anno 2012 Pagina 1 di 11 1 ANNO 2012 Nell anno 2005 la SITI TARGHE srl ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008 e

Dettagli

Anno 2014. Rapporto ambientale

Anno 2014. Rapporto ambientale Anno 2014 Rapporto ambientale 1 ANNO 2014 Nell anno 2005 la SITI TARGHE S.r.l. ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008, nel 2011 e nel

Dettagli

STRONATI GIANLUCA S.R.L.

STRONATI GIANLUCA S.R.L. STRONATI GIANLUCA S.R.L. INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI BT MT, FONTI RINNOVABILI, PUBBLICA ILLUMINAZIONE, TELEFONICI, TELEMATICI E VIDEOSORVEGLIANZA. SEDE LEGALE: VIA DEL PARADISO,

Dettagli

Servizi Energia Innovazione

Servizi Energia Innovazione Servizi Energia Innovazione Il Consorzio SEI nasce dalla convergenza di quattro aziende dotate di elevati standard di qualità, efficienza e sicurezza sul lavoro ed in possesso di certificazioni di qualità

Dettagli

CHI SIAMO ORGANIZZAZIONE

CHI SIAMO ORGANIZZAZIONE I ur nos m 1 2 CHI SIAMO La G. TONIOLO Impianti e Lavori Edili Soc. Coop. nasce su iniziativa di nove soci nel 1984 ed ha saputo negli anni affermarsi nei settori della costruzione e manutenzione degli

Dettagli

Forniture emergenziali di gas metano su gomma: nuova realtà e sviluppi del mercato

Forniture emergenziali di gas metano su gomma: nuova realtà e sviluppi del mercato ModenaFiere, 9-10-11 Maggio 2010 Forniture emergenziali di gas metano su gomma: nuova realtà e sviluppi del mercato Stefano Franciosi Vice Presidente Consorzio Emergenze Italia ATTIVITA DEL CONSORZIO Forniture

Dettagli

L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA

L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA L ENERGIA CHE CAMBIA ENERGIA L ESPERIENZA DI UN GRANDE GRUPPO DA 60 ANNI AL TUO SERVIZIO Il gruppo AGESP opera da 60 anni al servizio dei cittadini di Busto Arsizio erogando molteplici servizi quali Gas,

Dettagli

link alla pagina Approfondimenti

link alla pagina Approfondimenti link alla pagina Approfondimenti VESTA Vesta è la società per azioni che si occupa di servizi pubblici locali nel comune di Venezia ed altri comuni della provincia, con un bacino di utenza di circa 300.000

Dettagli

STRONATI GIANLUCA S.R.L.

STRONATI GIANLUCA S.R.L. STRONATI GIANLUCA S.R.L. INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI BT MT, FONTI RINNOVABILI, PUBBLICA ILLUMINAZIONE, TELEFONICI, TELEMATICI E VIDEOSORVEGLIANZA. SEDE LEGALE: VIA DEL PARADISO,

Dettagli

La nostra esperienza per una comunicazione senza confini

La nostra esperienza per una comunicazione senza confini Idra S.r.l. Telecommunications Sede Legale e operativa: Via Colle di Nava 11 E - 12060 Magliano Alpi (CN) tel. +39.0174.66.636 - fax. +39.0174.66.326 www.idrasystem.it Azienda con sistema aziendale integrato

Dettagli

sedi di Perugia e di Terni

sedi di Perugia e di Terni Gli interventi di ARPA Umbria sulle sedi di Perugia e di Terni Altri progetti 1. La riqualificazione energetica delle sedi di Perugia e di Terni 2. Il sistema di gestione dell energia UNI 16001

Dettagli

Specializzata nella fornitura e montaggio di impianti fotovoltaici, fornisce un ampia gamma di opzioni e garantisce un lavoro di alta professionalità.

Specializzata nella fornitura e montaggio di impianti fotovoltaici, fornisce un ampia gamma di opzioni e garantisce un lavoro di alta professionalità. Energia secondo natura Green Energy Italy nasce da un iniziativa imprenditoriale del Gruppo Gesim e subito entra nel mercato delle energie rinnovabili come leader nella progettazione, realizzazione e gestione

Dettagli

Reti e sistemi di telecomunicazione in fibra ottica, cavi in rame, onde convogliate. elettrodotti AT MT BT

Reti e sistemi di telecomunicazione in fibra ottica, cavi in rame, onde convogliate. elettrodotti AT MT BT EDILSAP IMPIANTI A SERVIZIO DELLA RETE AUTOSTRADALE ENERGIA E TELECOMUNICAZIONI SOLUZIONI PER IL FUTURO Impianti e tecnologia EDILSAP opera sul mercato dell impiantistica come Global Solution Provider,

Dettagli

Convegno Governance e competitività dei sistemi produttivi e delle reti nell area euromediterranea

Convegno Governance e competitività dei sistemi produttivi e delle reti nell area euromediterranea Convegno Governance e competitività dei sistemi produttivi e delle reti nell area euromediterranea Workshop Governance e rete dell energia Il Gruppo Acea Intervento di Giuseppe SGARAMELLA Responsabile

Dettagli

CONSULENZA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE IMPIANTI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI INDUSTRIALI IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI SPECIALI

CONSULENZA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE IMPIANTI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI INDUSTRIALI IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI SPECIALI Meta Engineering Impianti Meta Engineering CONSULENZA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE IMPIANTI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI INDUSTRIALI IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI SPECIALI IMPIANTI FOTOVOLTAICI DOMOTICA INDUSTRIALE

Dettagli

UNA LUNGA STORIA SCRITTA DA 45 ANNI D ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

UNA LUNGA STORIA SCRITTA DA 45 ANNI D ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE UNA LUNGA STORIA SCRITTA DA 45 ANNI D ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE La famiglia Baroni e la meccanica sono due storie che si intrecciano da quasi mezzo secolo. Nel 1964 inizia la propria attività

Dettagli

Gli impianti alimentati da fonti rinnovabili: l importanza del postvendita

Gli impianti alimentati da fonti rinnovabili: l importanza del postvendita Gli impianti alimentati da fonti rinnovabili: l importanza del postvendita Chi siamo E un gruppo cooperativo che opera in Italia e all estero con 1600 dipendenti, 70 società e 17 sedi. Dati finanziari

Dettagli

- COSTRUZIONE RETI - ALLACCIAMENTI - POTENZIAMENTO E PROLUNGAMENTO RETE - INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARA ESEGUITI PER:

- COSTRUZIONE RETI - ALLACCIAMENTI - POTENZIAMENTO E PROLUNGAMENTO RETE - INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARA ESEGUITI PER: Lavori eseguiti Metano Realizzazione di metanodotti, reti di distribuzione ed allacciamenti L'azienda realizza metanodotti, reti di distribuzione ed allacciamenti su tutto il territorio nazionale. Importanti

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

ELETTROCOSTRUZIONI. Passione e competenza nella progettazione e costruzione di impianti e quadri elettrici. www.orsoimpianti.com

ELETTROCOSTRUZIONI. Passione e competenza nella progettazione e costruzione di impianti e quadri elettrici. www.orsoimpianti.com ELETTROCOSTRUZIONI Passione e competenza nella progettazione e costruzione di impianti e quadri elettrici www.orsoimpianti.com ELETTROCOSTRUZIONI Impiantistica elettrica, quadristica e progettazione La

Dettagli

MA.CO. S.r.l. MA.CO. S.r.l.

MA.CO. S.r.l. MA.CO. S.r.l. MA.CO. S.r.l. MA.CO. S.r.l. SERVIZI Costruzioni Generali Ristrutturazioni Ricostruzioni Consulenze Acquedotti e fognature Sistemazione a verde e arredo urbano Demolizioni Professionisti dell edilizia MA.CO.

Dettagli

LA NOVITÀ NELL ENERGIA, DA 70 ANNI.

LA NOVITÀ NELL ENERGIA, DA 70 ANNI. LA NOVITÀ NELL ENERGIA, DA 70 ANNI. IL GRUPPO ERG UNA REALTÀ MULTIENERGY DA OLTRE 70 ANNI IL GRUPPO ERG È UN PUNTO DI RIFERIMENTO NEL MERCATO ENERGETICO ITALIANO Il Gruppo, dal 2002, si è articolato in

Dettagli

Costruiamo il Futuro

Costruiamo il Futuro Produzione Produce per commesse di primarie industrie del settore dei componenti e arredi del trasporto ferroviario, del trasporto urbano anche a propulsione elettrica e ad idrogeno, della carpenteria

Dettagli

SCAVI E MOVIMENTO TERRA

SCAVI E MOVIMENTO TERRA STORIA DELL IMPRESA L azienda ha le sue origini nell anno 1960, quando il padre dell attuale titolare si trasferì in territorio Lainatese dal Piacentino e per primo inizia ad eseguire scavi mediante l

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE AZIENDA ICEL S.r.l. nasce nel 1980 a Piacenza come società di installazione e manutenzione di impianti elettrici nel settore civile, terziario e industriale: impianti di illuminazione

Dettagli

Servizi di certificazione per le costruzioni

Servizi di certificazione per le costruzioni Servizi di certificazione per le costruzioni CHI SIAmO Nel dicembre 1993 le principali Associazioni di Categoria ed alcuni Grandi Committenti del Settore delle Costruzioni Civili vollero promuovere la

Dettagli

OF EXPERIENCE. CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS

OF EXPERIENCE. CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS MORE THAN TWO GIGAWATTS OF EXPERIENCE CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS Il pacchetto Check Up Your Plant comprende una serie di servizi che consentono di analizzare, monitorare

Dettagli

Profilo Storico. Profilo Storico

Profilo Storico. Profilo Storico Profilo Storico L impresa Albanesi s.r.l. nasce nel 2007 ed in pochi anni riesce ad affermarsi sul mercato ottenendo grandi risultati, forte dell esperienza ad oggi trentennale che il suo amministratore

Dettagli

QUESITI E PRECISAZIONI

QUESITI E PRECISAZIONI Prot. n. (in originale) Venaria Reale, 31.10.2014 Oggetto: Interventi mirati al risparmio energetico per il complesso della Reggia di Venaria Reale. Realizzazione di un impianto di cogenerazione presso

Dettagli

RELAZIONE SULLE INTERFERENZE

RELAZIONE SULLE INTERFERENZE RELAZIONE SULLE INTERFERENZE 1. PREMESSA Il tipo di lavorazione prevalente, prevista nel presente progetto, consiste nella posa di tubazioni in ghisa o acciaio, di diversi diametri, fino al DN150, su strade

Dettagli

IMPIANTI TECNOLOGICI

IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI TECNOLOGICI IL TUO PARTNER PER LA PROGETTAZIONE, LA REALIZZAZIONE E LA MANUTENZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI, QUADRI ELETTRICI BT, IMPIANTI FOTOVOLTAICI, IMPIANTI DI SICUREZZA E DI TRASMISSIONE DATI

Dettagli

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation

RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation RDP Telecomunicazioni s.r.l. Company Presentation La nostra storia La storicità dell azienda risale al 1992 ed ha, fin da principio, focalizzato il proprio core business nella progettazione e realizzazione

Dettagli

c o m p a n y p r o f i l e

c o m p a n y p r o f i l e company profile introduzione Geoturn Srl, azienda produttrice di barriere fonoassorbenti, nasce nel 2009 e viene presto acquisita da Compagnia Siderurgica S.p.A di Sarcedo, realtà già ampiamente coinvolta

Dettagli

1990 2014...24 anni di attività e di miglioramento e crescita continua.

1990 2014...24 anni di attività e di miglioramento e crescita continua. 1990 2014...24 anni di attività e di miglioramento e crescita continua. Elettrosoluzioni Gemar s.r.l. Via Arezzo,18 Legnano (Mi)Tel.0331596884 Cell. 3939914834 info@elettrosoluzionigemar.it - www.elettrosoluzionigemar.it

Dettagli

impianto di selezione e trattamento rifiuti san biagio di osimo / 12 settembre 2009 gruppo astea

impianto di selezione e trattamento rifiuti san biagio di osimo / 12 settembre 2009 gruppo astea impianto di selezione e trattamento rifiuti san biagio di osimo / 12 settembre 2009 gruppo astea il gruppo astea Il Gruppo Astea è una multiutility a prevalente capitale pubblico locale, che opera nell

Dettagli

MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara.

MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara. MODULISTICHE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI Modelli che possono essere utilizzati per l autocertificazione di cui al punto 5 1B bando di gara. A: Modello per soggetto asseveratore Al Comune di GIAVENO (TO) Il

Dettagli

Servizi. General Contractor. Global Service. Impianti Tecnologici e Sicurezza

Servizi. General Contractor. Global Service. Impianti Tecnologici e Sicurezza 1 Chi Siamo ALTIN nasce circa 20 anni fa su intuizione del fondatore Paolo Testadura, come azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni, progettazione, realizzazione e gestione di reti di telecomunicazione,

Dettagli

Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture Documento ANALISI STATISTICA DICHIARAZIONI DI AVVALIMENTO PERVENUTE NELL ANNO 2011 Osservatorio dei Contratti Pubblici Analisi

Dettagli

Indice. 1. Settori di attività 2. Struttura e organizzazione 3. Le tecnologie 4. I vantaggi

Indice. 1. Settori di attività 2. Struttura e organizzazione 3. Le tecnologie 4. I vantaggi 1 Indice 1. Settori di attività 2. Struttura e organizzazione 3. Le tecnologie 4. I vantaggi 2 Settori di attività 3 Settori di attività: storia del Gruppo Il Gruppo Zilio, attivo da quasi mezzo secolo,

Dettagli

Presentazione della società e dei servizi alla clientela.

Presentazione della società e dei servizi alla clientela. Presentazione della società e dei servizi alla clientela. ENERGRID OFFRE AI PROPRI CLIENTI SOLUZIONI ALTAMENTE PERSONALIZZATE, STUDIATE PER CONIUGARE AL MEGLIO FLESSIBILITÀ, RISPARMIO, SEMPLICITÀ E TRASPARENZA.

Dettagli

COMPANY PROFILE. Albasistem Srl Zona Ind.le S.Scolastica 64013 Corropoli Teramo - Italia. Tel. +39 0861.839079 Fax +39 0861.839152

COMPANY PROFILE. Albasistem Srl Zona Ind.le S.Scolastica 64013 Corropoli Teramo - Italia. Tel. +39 0861.839079 Fax +39 0861.839152 3 COMPANY PROFILE Albasistem Srl Zona Ind.le S.Scolastica 64013 Corropoli Teramo - Italia Tel. +39 0861.839079 Fax +39 0861.839152 info@albasistem.it www.albasistem.it Albasistem, dal 1983 una storia di

Dettagli

Esempi di applicazione della certificazione ambientale. La certificazione ambientale di un ente locale Il Comune di Varese Ligure

Esempi di applicazione della certificazione ambientale. La certificazione ambientale di un ente locale Il Comune di Varese Ligure Esempi di applicazione della certificazione ambientale La certificazione ambientale di un ente locale Il Comune di Varese Ligure 1 I riconoscimenti ottenuti 2 La dichiarazione ambientale 3 La dichiarazione

Dettagli

Efficienza energetica degli immobili

Efficienza energetica degli immobili Efficienza energetica degli immobili Di cosa ci occupiamo? Horus Energia Ambiente s.r.l., specializzata nel campo dell efficienza energetica degli edifici civili ed industriali, offre ai propri clienti

Dettagli

S.G.M. geologia e ambiente. progettazione e realizzazione opere edili

S.G.M. geologia e ambiente. progettazione e realizzazione opere edili S.G.M. geologia e ambiente progettazione e realizzazione opere edili SCAVI E MOVIMENTI TERRA, DEMOLIZIONI, OPERE DI URBANIZZAZIONE, ACQUEDOTTI E FOGNATURE, TRATTAMENTO ACQUE REFLUE, IMPIANTI ELETTRICI,

Dettagli

ESSETIE Costruzioni s.r.l. Sede Legale Piazza Roma, 24 c.a.p. 26831 - LODI - Tel: 02/98260499 Fax: 02/9810062

ESSETIE Costruzioni s.r.l. Sede Legale Piazza Roma, 24 c.a.p. 26831 - LODI - Tel: 02/98260499 Fax: 02/9810062 PROFILO AZIENDALE La società ESSETIE Costruzioni s.r.l. è inserita nello scenario della piccola-media impresa lombarda dall anno 2000 e, grazie all esperienza quarantennale del proprio fondatore, sia in

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Il VALORE DELL ESPERIENZA

Il VALORE DELL ESPERIENZA Il VALORE DELL ESPERIENZA Da anni la Pavimental costruisce strade, autostrade, ponti, viadotti, aree di servizio e aeroporti e ne assicura la costante manutenzione. La Pavimental è erede dell esperienza

Dettagli

Presentazione della Società

Presentazione della Società Presentazione della Società ESA ITALIA è una Società che opera sull'intero territorio nazionale. Grazie all esperienza ventennale maturata dai Soci in primarie Aziende nazionali ed internazionali è in

Dettagli

FAREFFICIENZA SRL TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA. Ing Lorenzo FABBRICATORE FAREFFICIENZA SRL

FAREFFICIENZA SRL TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA. Ing Lorenzo FABBRICATORE FAREFFICIENZA SRL TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA Ing Lorenzo FABBRICATORE FAREFFICIENZA SRL 1 - Presentazione FAREFFICIENZA SRL - Titoli di efficienza energetica - Tipologia di interventi ammissibili - Esempi economici

Dettagli

Pisa, 18 dicembre 2009

Pisa, 18 dicembre 2009 Pisa, 18 dicembre 2009 TOSCANA ENERGIA: un azienda cresciuta velocemente Negli ultimi dieci anni, in Italia, nel settore dell energia sono cambiate le regole e si è innescato un processo di riassetto e

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE ANTIFURTO VIDEOSORVEGLIANZA CONTROLLO ACCESSI - ANTINCENDIO - RETE DATI - TELECOMUNICAZIONI PRESENTAZIONE AZIENDALE Elettronica Speciale S.r.l. Via G. A. Longhin, 83 35129 Padova (PD) Tel. 0498075040 Fax

Dettagli

Consulenza tecnica preliminare nella scelta dei prodotti più performanti ed assistenza post vendita.

Consulenza tecnica preliminare nella scelta dei prodotti più performanti ed assistenza post vendita. Chi siamo Solaria Energy nasce nel 2007 con l obiettivo di contribuire alla diffusione delle tecnologie per la salvaguardia dell ambiente, proponendosi come interlocutore specializzato nel campo delle

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE Q.TEAM SRL Società di Gruppo Medilabor HSE Via Curioni, 14 21013 Gallarate (VA) Telefono 0331.781670 Fax 0331.708614 www.gruppomedilabor.com Azienda con Sistema Qualità,

Dettagli

L AZIENDA. Realizzazione Impianti Telefonici Ferroviari (Sale CED/Server RFI; impianti di Telefonia

L AZIENDA. Realizzazione Impianti Telefonici Ferroviari (Sale CED/Server RFI; impianti di Telefonia L AZIENDA Nata nel 2003 come Ditta individuale, e trasformatasi nel Giugno 2009 in società, la Smiet Impianti s.r.l ha come principale obiettivo la fornitura di servizi quali: Realizzazione Impianti Telefonici

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE PROFILO DELL AZIENDA 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione personale

Dettagli

PRODOTTI E SERVIZI PER IL TUO INVESTIMENTO. PER L AMBIENTE.

PRODOTTI E SERVIZI PER IL TUO INVESTIMENTO. PER L AMBIENTE. PRODOTTI E SERVIZI PER IL TUO INVESTIMENTO. PER L AMBIENTE. PROFILO AZIENDALE Il gruppo Emma spa è costituito da aziende operative nel settore dei servizi e nella creazione e gestione di Network in Italia

Dettagli

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl progetta e realizza mulini selettori, micronizzatori, microselettori. Costituita nel giugno 1994, è nata in seguito alla richiesta di macchinari ed impianti

Dettagli

LA NS. STORIA. M.A.R.S.I. snc è il nome della nostra società

LA NS. STORIA. M.A.R.S.I. snc è il nome della nostra società LA NS. STORIA PRESENTAZIONE M.A.R.S.I. snc è il nome della nostra società Il proprietario sig. Sanzi Marco e sua moglie, attuale amministratrice della società, decisero di organizzarla ed attrezzarla,

Dettagli

Raccolta di domande di ogni tipo (partendo dalle iscrizioni alle scuole ed alle università);

Raccolta di domande di ogni tipo (partendo dalle iscrizioni alle scuole ed alle università); Protocollo Operativo d Intesa tra il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca e Poste Italiane per il servizio di consegna dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola secondaria

Dettagli

attenzione a proposte progettuali e gestionali nel campo del Project Financing.

attenzione a proposte progettuali e gestionali nel campo del Project Financing. IL Consorzio Stabile SARA C.S. nasce nel febbraio 2004, ad opera di due imprenditori, l ing.tieni di Verona, attuale Presidente del Consorzio ed il Geometra Belli di Roma, titolare della Cos.be; entrambi,

Dettagli

Il nostro organico. La società è costituita da personale altamente qualificato:

Il nostro organico. La società è costituita da personale altamente qualificato: COMPANY PROFILE Il nostro organico Dinamicità, innovazione e professionalità, sono le parole chiave e i valori che contraddistinguono la società NEP. Grazie ad un team giovane che dal 2010 opera nello

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

Provincia Eternit Free

Provincia Eternit Free Protocollo d Intesa Provincia Eternit Free Provincia di Catanzaro Legambiente AzzeroCO2 Catanzaro 21 marzo 2011 Protocollo d Intesa Provincia Eternit Free Provincia di Catanzaro Legambiente Azzeroco2

Dettagli

IMPIANTI TECNOLOGICI Via Antonio Veranzio 101-105 Cap. 00143 Roma -Italia

IMPIANTI TECNOLOGICI Via Antonio Veranzio 101-105 Cap. 00143 Roma -Italia IMPIANTI TECNOLOGICI Via Antonio Veranzio 101-105 Cap. 00143 Roma -Italia Versione1.4 2013 L AZIENDA La Brugnoli Impianti nasce come ditta individuale nel 1990 e si costituisce in società a responsabilità

Dettagli

OTTIMIZZAZIONE ED ABBATTIMENTO COSTI

OTTIMIZZAZIONE ED ABBATTIMENTO COSTI OTTIMIZZAZIONE ED ABBATTIMENTO COSTI PER LE IMPRESE, ENTI PUBBLICI ED ASSOCIAZIONI IMPRENDITORIALI IMPORTANTE LO STUDIO COMPARATIVO EFFETTUATO NON HA COSTI NE VINCOLI CONTRATTUALI PER L AZIENDA 1 FACILITY

Dettagli

Per lo sviluppo del teleriscaldamento: l acqua di falda come fonte energetica.

Per lo sviluppo del teleriscaldamento: l acqua di falda come fonte energetica. 1 Per lo sviluppo del teleriscaldamento: l acqua di falda come fonte energetica. A2A Calore & Servizi, società del gruppo A2A attiva nella gestione del teleriscaldamento nelle città di Milano, Brescia

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA

I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA La sostenibilità ambientale è un impegno che necessita dell impegno di tutti. L edilizia, pubblica e privata, necessita di operatori specializzati che affianchino

Dettagli

Soluzioni per elevare il tuo lavoro.

Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Metalmontaggi supporta il lavoro in altezza di tutti quei professionisti che devono confrontarsi con interventi e manutenzioni da eseguirsi in quota o anche semplicemente

Dettagli

OGGETTO: APPROVAZIONE PROGETTO ENERGIE RINNOVABILI: FOTOVOLTAICO SU IMMOBILI COMUNALI.

OGGETTO: APPROVAZIONE PROGETTO ENERGIE RINNOVABILI: FOTOVOLTAICO SU IMMOBILI COMUNALI. OGGETTO: APPROVAZIONE PROGETTO ENERGIE RINNOVABILI: FOTOVOLTAICO SU IMMOBILI COMUNALI. L A G I U N T A Richiamate la Determinazione dirigenziale n. 22 di PG. 87771/09 del 28/10/2009 con la quale è stata

Dettagli

UNA RETE IN BANDA LARGA

UNA RETE IN BANDA LARGA UNA RETE IN BANDA LARGA PER MONZA E BRIANZA NON VOGLIAMO UNA PROVINCIA IMMOBILE PROPOSTA 1: MOBILITA DELLE INFORMAZIONI BRIANZA SENZA RETE Monza e la Brianza sono in condizione di arretratezza per quanto

Dettagli

Il leader nell efficienza energetica e ambientale

Il leader nell efficienza energetica e ambientale Il leader nell efficienza energetica e ambientale GDF SUEZ offre soluzioni energetiche innovative a privati, comunità e imprese, avvalendosi di: un portafoglio di approvvigionamento diversificato un parco

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA RELAZIONE ILLUSTRATIVA Oggetto del presente appalto è la progettazione esecutiva, (da redigersi sulla base del progetto preliminare della Stazione Appaltante e del progetto definitivo acquisito dalla Stazione

Dettagli

L ENERGIA PER IL MONDO CHE CAMBIA

L ENERGIA PER IL MONDO CHE CAMBIA L ENERGIA PER IL MONDO CHE CAMBIA PRESENTAZIONE BiSTUDIO Via Arona 11 47838 Riccione (RN) Tel. 0541643881 Fax 0541663476 e-mail: info@bistudio.it internet: www.bistudio.it Partita Iva Codice Fiscale Iscrizione

Dettagli

.S.A. SRL. www.sogesasrl.biz. Società Gestione Servizi Ambientali. Via Campania, 33 74100 Taranto 099.7303538

.S.A. SRL. www.sogesasrl.biz. Società Gestione Servizi Ambientali. Via Campania, 33 74100 Taranto 099.7303538 SR.G.GE.S.A..S.A. SRL Società Gestione Servizi Ambientali www.sogesa.biz Via Campania, 33 74100 Taranto 099.7303538 Il contenuto di questo documento è di proprietà della So.. La riproduzione, la comunicazione

Dettagli

MAS APPALTI s.r.l. PRESENTAZIONE AZIENDALE

MAS APPALTI s.r.l. PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE 00173 Roma, Via S. Oberto, 69 Tel 06.7212419 fax 06.99938446 email: masappaltisrl@gmail.com CF/P.IVA 11362571009 PRESENTAZIONE AZIENDALE CHI SIAMO MAS APPALTI s.r.l. è un impresa

Dettagli

l agenzia delle aziende

l agenzia delle aziende l agenzia un nuovo servizio di ETRA dedicato alle imprese del territorio l agenzia Futuro sostenibile l agenzia Nasce un nuovo servizio per rispondere rapidamente alle aziende. Un numero diretto per dialogare

Dettagli

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Biogas Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Massimo rendimento con una tecnologia innovativa Massimo rendimento! www.corbis.com Tecnologie rivolte

Dettagli

Impianti e Costruzioni

Impianti e Costruzioni DIOGENE Impianti e Costruzioni La Storia La ditta Diogene nasce nel 1977 come azienda installatrice di impianti elettrici civili e industriali, settore nel quale opera a tutt oggi diventando una delle

Dettagli

Gruppo Iren: la storia

Gruppo Iren: la storia Iren Mercato Gruppo Iren: la storia > 1905 > 1907 > 1922 > 1962 > 1971 Nasce l azienda Municipale di Parma Nasce l azienda Municipale di Torino Nasce l azienda Municipale di Genova Nasce l azienda Municipale

Dettagli

L evoluzione della Sicurezza

L evoluzione della Sicurezza Company Profile - Axitea 1-15 Maggio 2014 L evoluzione della Sicurezza Il mercato italiano della sicurezza è caratterizzato da una iperframmentazione dell'offerta, sia in termini di numero di operatori

Dettagli

AUTORIZZAZIONE PROVINCIA VICENZA; CERTIFICATI MARCATURA CE.

AUTORIZZAZIONE PROVINCIA VICENZA; CERTIFICATI MARCATURA CE. Pagina 1 di 7 CO.I.MA. S.R.L. Via Dell Artigianato n. 71 36043 Camisano Vicentino (VI) C.F. e P.IVA 01289660241 Tel 0444/413737 Fax 0444/413738 info@impresacoima.it coima@cert.assind.vi.it Dalla fondazione

Dettagli

IL NOSTRO MESTIERE E COMUNICARE

IL NOSTRO MESTIERE E COMUNICARE Sede Legale : Via Bitritto n.28 70129 Loseto (BA) tel. +39 080 5367614 mail : assistenza@estesaitalia.it web : www.estesaitalia.it Sede Operativa : Strada Prov.le 1 Bari-Modugno, Km 0,800 70026 Modugno

Dettagli

Energia. RSA Provincia di Milano. Energia

Energia. RSA Provincia di Milano. Energia RSA Provincia di Milano Energia Fig. 1: consumi elettrici per ciascun settore La produzione e il consumo di energia hanno impatto dal punto di vista ambientale, soprattutto per ciò che riguarda il consumo

Dettagli

Marco Masoero Dipartimento di Energetica Politecnico di Torino

Marco Masoero Dipartimento di Energetica Politecnico di Torino La contabilizzazione dell energia termica negli impianti di riscaldamento: aspetti tecnici e gestionali Marco Masoero Dipartimento di Energetica Politecnico di Torino 1 Premessa (1) I tradizionali impianti

Dettagli

Schede Tecniche. Rev. Emissione Titolo

Schede Tecniche. Rev. Emissione Titolo SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI PER L EMERGENZA NELLE GALLERIE FERROVIARIE ATTIVATE ALL ESERCIZIO Schede Tecniche Categoria di Spec.

Dettagli

Comune di Arcola (SP) Area Lavori Pubblici. Procedura:

Comune di Arcola (SP) Area Lavori Pubblici. Procedura: FILE COMPILATO AI SENSI DEGLI ARTT. 23-37, D.Lgs. 33-2013 Comune di Arcola (SP) Area Lavori Pubblici Procedura: Procedura ai sensi comma 9 art. 125 del D. Lgs 163/2006, mediante affidamento diretto per

Dettagli

3.4.1 Descrizione del Programma

3.4.1 Descrizione del Programma PROGRAMMA N - 014 REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE E DEI BENI DEMANIALI E PATRIMONIALI RESPONSABILE ING. LEO GALLI (Il riferimento al Responsabile è puramente indicativo, individuazione

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

APPALTO IN GLOBAL SERVICE di SERVIZI INTEGRATI PER LA MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI DELL AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI GENOVA

APPALTO IN GLOBAL SERVICE di SERVIZI INTEGRATI PER LA MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI DELL AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI GENOVA APPALTO IN GLOBAL SERVICE di SERVIZI INTEGRATI PER LA MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI DELL AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI GENOVA CONTESTO PATRIMONIALE GENERALE Consistenza : 265 unità/attività (n. 200 edifici)

Dettagli

La gestione dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE)

La gestione dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) La gestione dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) CAMPAGNA COMUNE EFFICIENTE www.carolloimpianti.it/teecomune Molte domande, una sola risposta: Energy Service Company noi siamo ESCo La società F.lli

Dettagli

Una vera ESCo italiana

Una vera ESCo italiana Una vera ESCo italiana IL GIUSTO PARTNER PER REALIZZARE OGNI OBIETTIVO DI RISPARMIO ENERGETICO www.geet.it LA NOSTRA MISSION GEETIT supporta i propri clienti nell individuazione di obiettivi di risparmio

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

BANDO START UP SELEZIONE DI PROGETTI PER LA MESSA A DISPOSIZIONE DELL IMMOBILE DI PROPRIETA CEDIS IN ZONA INDUSTRIALE A STORO.

BANDO START UP SELEZIONE DI PROGETTI PER LA MESSA A DISPOSIZIONE DELL IMMOBILE DI PROPRIETA CEDIS IN ZONA INDUSTRIALE A STORO. BANDO START UP SELEZIONE DI PROGETTI PER LA MESSA A DISPOSIZIONE DELL IMMOBILE DI PROPRIETA CEDIS IN ZONA INDUSTRIALE A STORO Pagina 1 di 8 Consorzio Elettrico di Storo Soc. Coop. Il Consorzio Elettrico

Dettagli

!!! J/T/M/F/N/!t/s/m/! Jmpresa Tcarpa Mavori Fdili e Narittimi

!!! J/T/M/F/N/!t/s/m/! Jmpresa Tcarpa Mavori Fdili e Narittimi J/T/M/F/N/t/s/m/ Jmpresa Tcarpa Mavori Fdili e Narittimi J/T/M/F/N/t/s/m/ è presente nel settore delle costruzioni fin dal 1960. La lunga esperienza maturata nel corso di più di cinquant anni di attività

Dettagli

Curriculum Aziendale

Curriculum Aziendale Curriculum Aziendale La ditta SANGINETO TERMOIDRAULICA di Sangineto Carmine costituita a Rende (CS) il 01/12/2009 dall attuale titolare Sangineto Carmine svolge con massima serietà ed efficienza l attività

Dettagli

La gestione integrata del patrimonio immobiliare scolastico: un esperienza pluridecennale

La gestione integrata del patrimonio immobiliare scolastico: un esperienza pluridecennale La gestione integrata del patrimonio immobiliare scolastico: un esperienza pluridecennale Provinciale di PATRIMONIO GESTITO SUPERFICI mq 38.038 181.250 159.663 159.946 SUPERFICIE INTERNA SUPERFICIE SCOPERTA

Dettagli